N E U H E I T I N N O VAT I O N TURBOFARMER II

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "N E U H E I T I N N O VAT I O N TURBOFARMER II"

Transcript

1 N E U H E I T I N N O VAT I O N TURBOFARMER II IT

2

3 2 3 IL GRUO MERLO IL GRUO MERLO Missione: innovativi di natura Sicurezza Comfort Massime prestazioni La Società Merlo è stata costituita nel 1964 ed i primi passi sono stati mossi nel settore edile con prodotti quali dumper e betoniere auto-caricanti. Nel 1981 nasce il primo telescopico Merlo, ma la svolta avviene nel 1987 e rappresenta una data storica per il sollevatore telescopico come lo conosciamo attualmente, con motore parallelo al braccio, opposto la cabina. Questa soluzione è stata ideata e brevettata da Merlo ed è divenuta lo stato dell arte e standard per eccellenza nel settore. Tale impostazione offre un basso centro di gravità e un eccellente visibilità in tutte le direzioni, tanto da indurre Merlo a denominare la famiglia anoramic. Col tempo la gamma si è ampliata e si è arricchita di nuove famiglie dedicate al settore agricolo che rappresenta ormai più del 60% del fatturato dell azienda. Complessivamente Merlo offre la più grande gamma di sollevatori telescopici commercializzati in più di 60 paesi, tramite 7 filiali e importatori privati. Merlo è uno dei pochi costruttori a vocazione industriale che produce il 90% dei componenti delle macchine all inetrno dell azienda che ha sede a Cuneo (iemonte, Italia) su di un area coperta di m². Merlo impiega tecnici altamente qualificati con l obiettivo di sviluppare tecnologie e sistemi proprietari brevettati con l intento di mantenere i prodotti del marchio leader di mercato, per innovazione, prestazioni e livello di sicurezza. er mantenere questo trend innovativo la Società investe ogni anno circa l 8% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo. La medaglia d oro sull innovazione, conferita all Ibrido 40.7 all Agritechnica 2013, è la conferma della capacità innovativa ed esprime nel contempo la volontà di consolidare ed ampliare la presenza Merlo sui mercati mondiali con prodotti all avanguardia e tecnologia innovativa che consenta di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili.

4 IL CONCETTO TURBOFARMER EIMA2012 La gamma telescopici per l agricoltura novembre Compact Medium-Duty Heavy-Duty rofessional A [m] [q] Il Turbofarmer classico apre la strada al Turbofarmer II

5 5 IL CONCETTO TURBOFARMER Merlo mette il cliente al primo posto Nuovi Turbofarmer II concepiti e costruiti secondo una nuova formula nel solco della tradizione Merlo Merlo è stato il primo costruttore ad intuire le potenzialità del telescopico in campo agricolo e nel 1996 lancia la famiglia dei Turbofarmer. Da allora essi sono i best seller della gamma Merlo e fanno parte ormai dello scenario della meccanizzazione agricola europea e si stanno rapidamente affermando nelle aree del mondo dedicate all agricoltura, all allevamento, al settore del riciclo e movimentazione di biomasse per la produzione di energia. La chiave di volta del successo è data sia dalla concezione dei Turbofarmer sia nella parte di ingegnerizzazione, manifatturiera, qualitativa, fino al ruolo dei servizi di vendita e postvendita. Con l adozione dei motori diesel, secondo le normative Tier 4 Interim, Merlo ha deciso di dare continuità all esperienza acquisita coi Turbofarmer, rinnovando l architettura della macchina. Tutti i modelli condivideranno le stesse tecnologie: in questo modo è possibile automatizzare la produzione così da aumentare il livello qualitativo per il cliente finale e dotare anche i sollevatori telescopici più compatti dei contenuti più innovativi. Lo stabilimento produttivo di Cuneo (Italia) è stato completamente rinnovato per poter accogliere le nuove metodologie. Ogni organo principale della macchina è prodotto e assemblato in sottogruppi e collaudato interamente al fine di garantire la massima qualità prima di essere trasferito alla linea principale per l assemblaggio finale, dove il sollevatore telescopico sarà completato, personalizzato e ulteriormente testato. Lo scopo di questa rivoluzione di prodotto è velocizzare il processo di ordine e assemblaggio, migliorare la qualità e l efficienza,e rendere disponibili tutti i contenuti ad ogni livello al fine di mantenere Merlo tra i marchi leader in termini di qualità di prodotto, innovazione e soluzioni produttive d eccellenza.

6 Incomparabile nella movimentazione più difficile!

7 6 7 OWERTRAIN Nuovi powertrain Merlo. La sfida tecnologica Motori e trasmissioni stato dell arte. Un binomio vincente! I nuovi powertrain (motore diesel/trasmissione) adottati sui nuovi Turbofarmer abbinano due nuovi motori Tier 4 Interim (3.6 e 40.0 litri) e due distinte trasmissioni (2velocità e M CVTronic). Il primo motore raggiunge qusti livelli di emisisone senza DF e AD Blue, riducendo al minimo i costi di gestione. Il secondo, studiato per chi ha esigenze di trasporto o di lavori gravosi abbina il DOC (Diesel Oxidation Catalyst) e il DF (Diesel particulate filter), entrambi evitano l impiego di urea (SCR), semplificano la gestione, riducendo i costi di esercizio. Il motore 3.6 litri eroga 120 cavalli, 480 Nm di coppia, mentre il motore di 4.0 litri eroga 156 cavalli ed offre un eccellente coppia di 610 Nm. I due motori diesel adottati posson essere abbinati alla trasmissione M CVTronic, ideale per tuti coloro che vogliono incrementare la produttività e impiegano il telescopico anche per lavori in campo e trasporto su strada. er mantenere il radiatore pulito ed efficiente entrambi i motori sono equipaggiati di un sistema che inverte il senso di rotazione della ventola. Una ventola gestita da un sistema fan-drive è in grado di aumentare o diminuirne la velocità in funzione del surriscaldamento del motore, in modo da migliorare l efficienza e ridurre gli sprechi. La ventola a motore freddo gira lentamente e aumenta la velocità in funzione della temperatura del fluido termovettore. L interpretazione originale Merlo nel campo delle trasmissioni a variazione continua (CVT). Il CVTronic è costituito da due motori idrostatici a pistoni assiali che vengono alimentati dalla pompa idraulica a gestione elettronica. Alle basse velocità di lavoro essi agiscono congiuntamente per offrire la massima coppia. In trasposto, il secondo motore idrostatico viene disinserito automaticamente e l olio proveniente dalla pompa alimenta il motore idrostatico principale che spinge il Turbofarmer fino a 40 km/h, in modo fluido e progressivo e senza interruzione di coppia. Motore diesel 3.6 litri da 120 cavalli e 480 Nm, ideale nella moviementazione. Motore diesel da 4.0 litri da 156 cavalli e 610 Nm, adeguato per impieghi su campo e in trasporto. Trasmissione CVTronic: offre la medesima funzionalità dei cambi CVT a variazione continua e la migliore nell efficienza operativa. A basse velocità: due motori idrostatici forniscono la massima coppia per eccellenti capacità di tiro. Ad alte velocità: l olio proveniente dalla pompa alimenta un solo motore idrostatico. M CVTronic ED: assicura alte prestazioni e risparmi fino a 3 litri all ora a parità di prestazioni Nessuna interruzione dell erogazione della coppia: massima efficacia e comfort di marcia. edale del gas collegato all ED per minimizzare i consumi del motore diesel.

8 Incomparabile nel traino in campo e su strada

9 8 9 GANCIO DI TRAINO E TO Raddoppia l impiego annuo adottando la TO e la barra di traino I Turbofarmer incrementano la versatilità con la TO meccanica Merlo offre come option la presa di forza meccanica e la barra di traino su tutte le versioni, con l intento di raggiungere l obiettivo della multi applicabilità, incrementando la versatilità del mezzo e del suo impiego annuo. Tramite la TO si possono collegare carri miscelatori con il vantaggio di utilizzare un unico mezzo per la miscelazione e distribuzione del mangime. La TO meccanica trasmette infatti circa il 90% della potenza al volano, rendendo il telescopico una vera centrale mobile di potenza meccanica ed idraulica. Il gancio di traino, la frenatura rimorchio, la TO e i distributori idraulici sono specifiche fondamentali per l impiego di attrezzi come, spandiletame e carri botte spandiliquame. La TO può essere collegata alla pompa per l irrigazione a pioggia, oppure nella raccolta del fieno con le rotoimballatrici, si possono impiegare barre irroratrici, andanatori e spandi-voltafieno. Alla barra di traino si potranno impiegare aratri a dischi e seminatrici trainate. Attrezzi dotati di martinetti possono essere collegati agli innesti rapidi dei distributori supplementari come nel caso delle falciatrici, per consentire la regolazione della barra di taglio. Il Turbofarmer dotato di TO, barra e i consolidati ganci di traino e frenatura rimorchio, amplia sensibilmente la missione del telescopico, rendendolo un vero mezzo agricolo moderno, versatile ed efficace che raddoppia l impiego annuo e dimezza il tempo del ritorno sugli investimenti, a tutto vantaggio della profittabilità aziendale. La TO meccanica più trasmissione idrostatica permettono di regolare la velocità del mezzo in modo indipendente dai giri motore e quindi rotazione della TO. L operatore può fermare, aumentare o diminuire la velocità senza modificare la velocità di rotazione della TO. Innesto della TO: Innesti modulati secondo l inerzia dell attrezzo dolci e progressivi. otenza alla TO: Disponibile il 90% della potenza al volano. Assicura alte prestazioni. Velocità alla TO: 540/1000 e alberi intercambiabili a 6 e 21 scanalature. Std trattoristico. Gancio di traino D2 e D3: Adeguato al traino di rimorchi da 20 ton. Maggiore produttività. Impianto di frenatura rimorchio: idraulico o pneumatico secondo le esigenze. Massima versatilità. Barra di traino: Dedicata agli attrezzi agricoli trainati. Conferisce un eccellente versatilità. Distributori supplementari: con prese idrauliche ad innesto rapido. Massima efficacia e versatilità.

10

11 10 11 SICUREZZA RIMA DI TUTTO Con il sistema Merlo CDC la sicurezza è di serie, per tutti Merlo, da sempre fautore della massima sicurezza, adotta il sistema M CDC di serie Il Controllo Dinamico del Carico viene offerto di serie sulla famiglia Turbofarmer. Un sensore posto su ogni attrezzo prodotto dal Gruppo Merlo, denominato riconoscimento automatico dell attrezzatura, invia alla centralina del M CDC le specifiche dell attrezzo, rendendo il sistema M CDC operativo. Sul display compaiono i parametri operativi principali quali, peso del carico, sbalzo, angolo di inclinazione del braccio, indice di stabilità. L operatore verifica il grado di sicurezza tramite un puntino luminoso che si sposta sul diagramma di carico del display che funge da semaforo. Quando il puntino da verde si tramuta in giallo, l operatore dovrà prestare la massima attenzione, in quanto, se il puntino diventa rosso, si raggiunge il punto critico e si avrà il blocco dei movimenti aggravanti. MerloMobility L infomobilità del Gruppo Merlo MerloMobility è il nuovo sistema, completamente ideato e realizzato all interno del Gruppo Merlo, per la gestione dei mezzi che consente di effettuare la radio-localizzazione Gps in tempo reale di monitorarne il corretto funzionamento ed utilizzo, di ricevere e gestire gli allarmi in caso di malfunzionamento o furto e di inviare comandi per la gestione degli eventi via Internet. A blocco avvenuto l operatore potrà continuare il lavoro facendo rientrare il braccio nella zona di sicurezza. er operazioni dinamiche con pala i nuovi parametri installati nella centralina M CDC consentono operazioni rapide e fluide, al fine di ottimizzare la produttività. Il sistema M CDC è sempre operativo anche col mezzo in movimento, assicurando la massima sicurezza dinamica che va oltre alle già stringenti normative EN Sistema stato dell arte : prestazioni senza confronti e superiore alle norme EN Coperto da tre brevetti internazionali: soluzioni originali Merlo meritevoli di essere protette. Attrezzature Merlo dotate di sensore. Maggiore garanzia operativa e funzionale. Sensore dell attrezzo: la centralina di istalla il diagramma di carico per la massima sicurezza operativa. Display: mostra i parametri principali in tempo reale. L operatore può prendere decisioni immediate. Interfaccia utente: il semaforo avvisa lo stato di sicurezza. Sistema intuitivo. Attrezzature spurie: possibilità di lavorare in piena sicurezza con attrezzature prive di sensore. Maggiore versatilità. Sistema di pesatura: rileva e memorizza il carico movimentato, anche in modalità automatica. ossibilità di tarare il peso dell attrezzo: maggiore semplicità nell utilizzo ed accuratezza.

12 6 1. Merlo CDC - Controllo Dinamico del Carico: il sistema di sicurezza brevettato Merlo che garantisce standard di sicurezza superiori alla EN Nuovo Joystick con inversore (duplicato al volante): ergonomia e facilità d uso. 3. Nuovo display: permette di visualizzare un gran numero di informazioni utili per l operatore. 4. Nuovo impianto di condizionamento: in linea con gli standard automotive, per raffreddare e riscaldare rapidamente e con efficacia. 5. Inching-Control: sensibilità amplificata per gli spostamenti millimetrici. 6. arabrezza curvo: massima visibilità e sicurezza nelle operazioni in quota

13 12 13 GANCIO DI TRAINO E TO La nuova cabina dei record, ergonomia e comfort Qualsiasi taglia tu abbia la nuova cabina ti offre un comfort su misura È sufficiente un colpo d occhio per capire che siamo di fronte ad un salto generazionale sia nella concezione così come nel design ed ergonomia del posto di guida. La cabina è la più ampia del mercato con una larghezza fuori tutto di mm. Basta poi accomodarsi per sentirsi a proprio agio. Accessibilità eccellente, grazie alla porta di 870 mm, apribile a 180, sedile avvolgente, volante inclinabile e visibilità ottimale in ogni direzione compresa quella superiore. Il parabrezza curvo consente l operatore di seguire il carico fino alla sua massima altezza. Il pannello strumenti digitale è dedicato alle informazioni del veicolo, mentre sul dispaly da 8,5 sono evidenziate le informazioni relative al sistema M CDC, le cui funzioni vengono selezionate tramite manopola di ispirazione automotive. Anche le modalità di uso dell ED sono facili da selezionare, così come l azionamento del joystick che incorpora l inversore. La ventilazione offre 8 bocchette per consentire piedi caldi e testa fresca e un defrost efficace per lo sbrinamento dei vetri. La percezione è di una cabina improntata all eccellenza e studiata su misura. La cabina sospesa CS dotata di sospensioni idro-pneumatiche è stata studiata per offrire un confort di classe superiore. È l unica cabina sospesa disponibile sul mercato dei sollevatori telescopici. Cabina pressurizzata di nuova generazione improntata alla massima ergonomia, visibilità e sicurezza. arabrezza curvo: unico nel suo genere. L operatore segue il carico in modo naturale. annello strumenti digitale: tra le varie funzioni evidenzia il consumo combustibile istantaneo. Display da 8,5 : dedicato al sistema M CDC offerto in macchina base. Di facile lettura. Funzioni M CDC. L operatore le seleziona tramite manopola in modo facile e intuitivo. Comandi ED: tramite potenziometri si seleziona manualmente tre modalità per la massima efficacia di utilizzo. praticità operativa. ulsanti: il pannello destro racchiude i pulsanti principali, intuitivi da azionare. Impianto riscaldamento e A/C: dimezzato il tempo di warm-up (da -10 a +25 ), diminuito del 20% il tempo di cool down da +55 a +25. Struttura certificata ROS e FOS. indice di comfort [ad] Comfort evidente Unica cabina sospesa nel settore cabina f issa cabina sospesa velocità [km/h]

14

15 14 15 ED - RISARMIO ENERGETICO Le innovative soluzioni Merlo per il risparmio energetico ED, la soluzione Merlo innovativa, pratica ed efficace per risparmiare fino a 3,65 litri di gasolio all ora Il sistema ED Eco ower Drive adottato di serie su tutte le versioni Turbofarmer, consente un risparmio energetico di tre litri di combustibile per ogni ora di lavoro. Ipotizzando un impiego annuo di mille ore e un costo del combustibile di 1,1 al litro si risparmiano 4000 all anno. Il sistema ED, coperto da brevetto internazionale, gestisce i giri del motore termico tramite la centralina ED, frapposta tra il pedale dell acceleratore e il motore diesel. L operatore imposta la velocità desiderata tramite il pedale del gas, la centralina gestisce il numero dei giri del diesel fino a raggiungere la velocità impostata.in questo modo la centralina massimizza le prestazioni impiegando al meglio la potenza e coppia del motore, minimizzando i consumi di combustibile. Il sistema ED prevede il controllo manuale delle modalità Transport & Tow, finalizzato al mantenimento della velocità di crociera col minimo consumo. Nella modalità Transport & Tow si ha sempre la massima coppia alle ruote al fine di raggiungere l obiettivo di velocità impostata e di facilitare i lavori di scavo e rimozione neve. La terza modalità cosiddetta Inching è utile per la massimizzare la precisione nelle fasi di movimentazione. Un secondo potenziometro è dedicato al settaggio del regime minimo del motore termico utile, ad esempio, per conferire esattamente 540giri/min. o 1000 giri/min all albero della TO, a tutto vantaggio delle prestazioni. In queste condizioni (regime motore fisso) è possibile regolare la velocità di traslazione da 0 alla massima possibile (in funzione del regime motore impostato) semplicemente premendo il pedale acceleratore. Merlo è il solo costruttore di telescopici al mondo ad offrire una soluzione efficace e tangibile per minimizzare i consumi energetici. Brevetto Merlo: ED è una tecnologia proprietaria brevettata a salvaguarda dell innovazione. Risparmio energetico: ED consente risparmi di combustibile fino a tre litri ora. Risparmio annuale: stimando mille ore, il risparmio è di circa Litri, pari a circa Obiettivi: ED gestisce i giri motore con parametri improntati al massimo risparmio energetico. Centralina elettronica ED: Frapposta tra pedale gas e diesel per la gestione diretta dei giri motore. Velocità desiderata: ED consente di raggiungerla in modo automatico. Tre selezioni manuali: Transport & Tow, Heavy Load e Inching per la massima efficacia. TO: L operatore imposta la relazione tra giri motore e giri alla TO 540/1000. Tecnologia Merlo CVTronic + ED Un risparmio di 3,65 l/h pari a 4000 anno Ciclo misto: traino, movimentazione pesante, movimentazione materiali N.B. costo gasolio considerato di 1,1 /l 100% -18% 82% Ciclo misto (l/h) Tecnologia tradizionale CVTronic+ED Il sistema ED prevede il controllo manuale di alcuni parametri quali Transport & Tow finalizzato al raggiungimento o al mantenimento della velocità desiderata col minimo consumo, Heavy Load per ottenere le massime prestazioni durante lavorazioni particolari come scavo o rimozione neve e Inching.

16

17 16 17 NUOVA FAMIGLIA TURBOFARMER Versatilità e tecnologie all avanguardia, la forza dei nuovi Turbofarmer Tesi, antitesi e sintesi di un progetto ad alte prestazioni er dare continuità al successo riscontrato dai Turbofarmer, i tecnici Merlo hanno mantenuto alcune caratteristiche fondamentali anche sulla nuova famiglia, quali il passo, il peso, le dimensioni compatte e la doppia motorizzazione (120H e 156H), in modo di assicurare l indiscussa versatilità ed elevate prestazioni, vanto dei prodotti Merlo. I nuovi modelli TF42.7, TF38.10 e TF38.7 offrono un diagramma di carico da record. Basta guardare quello del TF42.7TT, ovvero nella versione con Tilting e Traslazione, riesce a sollevare i kg fino a 7 metri, Una performance eccezionale che solo i Turbofarmer Merlo sono in grado di offrire sul mercato. A queste performance da record si aggiungono poi tutte le tecnologie che Merlo è in grado di offrire e che consentono maggior comfort, sicurezza e produttività e minori consumi. I sistemi come l ED, per la riduzione dei consumi (fino al 18%), l M CDC, per una sicurezza che supera gli standard EN15000, sono di serie su tutta la nuova gamma dei Turbofarmer. Versioni dedicate sono state studiate per la versione CS Cabina sospesa -, caratteristica che solo Merlo offre nel panorama dei telescopici, così come il nuovo M CVTronic, trasmissione continua Merlo. Le versioni dotate di Tilting e Traslazione completano l offerta. Ancora una volta una tecnologia di punta che nessun concorrente è in grado di offrire e che rende i telescopici Merlo i più performanti e tecnologici del mercato. 12 versioni dotate di braccio di 7 e 10 metri, è la gamma più ampia sul mercato. Due motorizzazioni 120 e 156 cavalli, mirate alla tipologia di lavoro da svolgere. Carico massimo fino alla sommità, con sbalzo del carico di un metro. restazioni da record. Ventola di raffreddamento reversibile. Radiatore del motore pulito per il massimo rendimento. Nuova cabina su silent blocks abbinata al cambio a due velocità. Massima efficacia. Nuova cabina sospesa CS abbinata al nuovo cambio M CVTronic. Stato dell arte. Traslazione laterale del braccio per la massima precisione di posizionamento del carico, abbinata al correttore di inclinazione trasversale per la massima sicurezza (versioni TT). Sospensione del braccio: ammortizza il carico per il massimo comfort operativo, riducendo. in modo sensibile le perdite e il danneggiamento del materiale durante la movimentazione (opt). Sospensioni elettroniche attive: massimo comfort e sicurezza del carico trasportato (opt). Impianto idraulico: Flow-Sharing, Load-Sensing o ad ingranaggi per la massima scelta operativa. Ganci di traino e impianti di frenatura rimorchio: massima versatilità, prestazioni e sicurezza.

18 DATI TECNICI TF 38.7 TF 42.7 TF Massa totale a vuoto, senza forche (kg) ortata massima (kg) Altezza di sollevamento (m) Sbraccio massimo (m) Altezza alla massima portata (m) Sbraccio alla massima portata (m) ortata alla massima altezza (kg) ortata al massimo sbraccio (kg) ,1 3,6 7,1 1, ,1 3,6 7,1 1, ,6 6,3 5,7 1, Motore turbo (cilindrata/cilindri)* 3.6/4 3.6/4cil 4.1/4cil 3.6/4cil 4.1/4cil 90/ / / / p p p p p p OMOLOGAZIONE MACCHINA OERATRICE Traino di macchina operatrice trainata (kg) (2v /CVTronic) * * (2v /CVTronic) * * (2v /CVTronic) * * p p p 405/ / /70-24 otenza del motore Tier 4 Interim (kw/cv)* Velocità massima (km/h) Sospensione idropneumatica BSS del braccio Serbatoio del carburante (l) ompa idraulica ad ingranaggi (bar-l/min)* ompa idraulica Load-Sensing (bar-l/min)* Serbatoio dell olio idraulico (l) Cabina FOS (ISO 3449) e ROS (ISO 3471) Comando joystick elettromeccanico Trasmissione idrostatica Bloccaggio differenziali (Anteriore - osteriore) Inversore Dual Control (Joystick/volante) Controllo di avanzamento Inching-Control pedale Trazione integrale permanente Sterzatura sulle quattro ruote Freno di stazionamento automatico Fari di lavoro sulla cabina (2 A + 2 ) Cambio di velocità* Cabina sospesa CS * Telaio Tilting* TO meccanica (540/1000) Controllo dinamico del carico M CDC neumatici standard Omologazione trattrice agricola * In base alla versione. Di serie. p A richiesta. ITALIA TF 38.7 TF 42.7 TF Frenatura indipendente del rimorchio (meccanica) Frenatura idraulica moderabile del rimorchio (kg) Frenatura idraulica del rimorchio (kg) Frenatura pneumatica del rimorchio (kg) TF 38.7 TF 42.7 TF Frenatura idraulica del rimorchio (kg) Frenatura pneumatica del rimorchio (kg) OMOLOGAZIONE TRATTRICE AGRICOLA masse rimorchiabili ALTRI MERCATI EUROEI OMOLOGAZIONE TRATTRICE AGRICOLA masse rimorchiabili Frenatura indipendente del rimorchio (meccanica) (kg) Frenatura idraulica moderabile del rimorchio (kg)

19 18 19 LA AROLA AI DATI DATI TECNICI TF 42.7 CON FORCHE kg 2200 kg 2500 kg 3000 kg 3500 kg 4000 kg 4200 kg EN 1459/B DIMENSIONI TF 42.7 A (mm) 4487 F (mm) 500 B (mm) 1150 H (mm) 2250 C (mm) 2750 M (mm) 995 D (mm) 587 (mm) 2530 E (mm) 3926 R (mm) Non tutti i telescopici con portata 4 tonnellate sono uguali! Solo Merlo offre: Diagramma di carico: 4000 kg a 7 metri, record della categoria ortata massima: 4200 kg ortata al massimo sbraccio: 1750 kg, record della categoria Trattori telescopici Merlo: + sicurezza + produttività + prestazioni

20 MERLO S..A. Via Nazionale, S. Defendente di Cervasca - Cuneo - Italia Tel Fax info@merlo.com I sollevatori telescopici illustrati in questa documentazione possono essere equipaggiati con accessori opzionali o speciali che non fanno parte della dotazione di serie e che vengono forniti a richiesta. In alcuni aesi potrebbero non essere disponibili tutti i modelli o attrezzature per vincoli di mercato o normativi. I dati tecnici ed informativi sono aggiornati al momento della stampa con riserva di modifiche dovute alla naturale evoluzione tecnologica, senza obbligo di preavviso da parte nostra. Il vostro concessionario Merlo di fiducia sarà lieto di fornirvi tutti gli aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi. MKT MERLO W 482 IT 1113

Polivalenza senza eguali Il sistema di aggancio rapido ad azionamento idraulico permette la rapida intercambiabilità degli accessori.

Polivalenza senza eguali Il sistema di aggancio rapido ad azionamento idraulico permette la rapida intercambiabilità degli accessori. Velocità oltre 5 km/h La trasmissione idrostatica con pompa a cilindrata variabile che equipaggia i modelli con maggiori prestazioni, assicura il trasferimento veloce su strada. La potenza dove potrebbe

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

JCB MINI ESCAVATORI 8040 & 8045 ZTS

JCB MINI ESCAVATORI 8040 & 8045 ZTS PESO OPERATIVO: POTENZA MASSIMA: 4300 4750 kg 34,1 kw H E I F K C J A B D G L JCB MINI ESCAVATORI 8040 & 8045 ZTS A Interasse ruote 1845 1990 B Lunghezza totale carro 2385 2530 C Luce libera supporto escavatore

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg SK 04J-2 P ALA COMPATTA POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP PESO OPERATIVO 1.550 kg CARICO OPERATIVO 390 kg P ALA C O M PAT TA PRESTAZIONI IN SICUREZZA Manutenzione La manutenzione ed i controlli

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Presentazione della società e dei servizi alla clientela.

Presentazione della società e dei servizi alla clientela. Presentazione della società e dei servizi alla clientela. ENERGRID OFFRE AI PROPRI CLIENTI SOLUZIONI ALTAMENTE PERSONALIZZATE, STUDIATE PER CONIUGARE AL MEGLIO FLESSIBILITÀ, RISPARMIO, SEMPLICITÀ E TRASPARENZA.

Dettagli

Freno di stazionamento. Cabina di guida. Comando lama neve

Freno di stazionamento. Cabina di guida. Comando lama neve Cabina di guida L abitacolo del nuovo Veicolo Euro 5 è caratterizzato dal nuovo design della consolle centrale. La cabina si contraddistingue perché di tipo avanzato, costruita in materiale composito anticorrosivo

Dettagli

Unità di controllo e monitoraggio FMC

Unità di controllo e monitoraggio FMC Running head Unità di controllo e monitoraggio FMC Per la gestione efficiente delle stazioni di pompaggio 3 Sistemi di controllo progettati per stazioni di pompaggio Soluzioni innovative per qualsiasi

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

MICRO-ESCAVATORE SV05-B. 690 kg. Call for Yanmar solutions

MICRO-ESCAVATORE SV05-B. 690 kg. Call for Yanmar solutions MICRO-ESCAVATORE 690 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Yanmar, l unico costruttore a proporre una macchina tale in questa classe di peso. Ingombro minimo > Larghezza globale di soli 690 mm. > Raggio

Dettagli

Il compatto per la movimentazione pesante. 505E. 5.000 Kg

Il compatto per la movimentazione pesante. 505E. 5.000 Kg D d i e s e l Il compatto per la movimentazione pesante. 505E 5.000 Kg 50 D IL 505E Il carrello 505E fonde la qualità e le prestazioni della linea 355E- 455E, con la robustezza del gruppo di sollevamento

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

Dati tecnici Riscaldatrice HM 4500

Dati tecnici Riscaldatrice HM 4500 Dati tecnici Riscaldatrice HM 4500 Dati tecnici Riscaldamento Larghezza max. di riscaldamento Potenza calorifica max. Radiatori Lunghezza del gruppo radiante anteriore Lunghezza del gruppo radiante posteriore

Dettagli

FPT INDUSTRIAL PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE ALL EIMA

FPT INDUSTRIAL PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE ALL EIMA FPT INDUSTRIAL PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE ALL EIMA Torino, novembre 2014 FPT Industrial, società all avanguardia nella progettazione e produzione di propulsori per applicazioni

Dettagli

TKA 61 KS LA NUOVA DIMENSIONE

TKA 61 KS LA NUOVA DIMENSIONE TKA 61 KS LA NUOVA DIMENSIONE MASSIMA ALTEZZA DI LAVORO Con un altezza di lavoro di 61 metri, uno sbraccio laterale di 39 metri e una portata del cestello di 120 kg la TKA 61 KS apre all utilizzatore dimensioni

Dettagli

Iveco S.p.A. Via Puglia, 35 10156 Torino Italia www.offroad.iveco.com. Publication L080708 Febbraio 2008

Iveco S.p.A. Via Puglia, 35 10156 Torino Italia www.offroad.iveco.com. Publication L080708 Febbraio 2008 Iveco S.p.A. Via Puglia, 35 10156 Torino Italia www.offroad.iveco.com Publication L080708 Febbraio 2008 I dati riportati sono indicativi e non vincolanti. Iveco si riserva la facoltà di effettuare modifiche

Dettagli

Nuova Serie R AVANT R28 AVANT R35 S AUX S AUX AUX

Nuova Serie R AVANT R28 AVANT R35 S AUX S AUX AUX Italiano Serie R Nuova Serie R La nuova Avant serie R è diverso dal disegno Avant tradizionale in termini di sterzo: nella serie R l operatore siede nel telaio posteriore sopra il motore, mentre negli

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX gamma Quargo Quargo QUARGO, COMPAGNO INSTANCABILE DEL TUO LAVORO Agile, compatto e affidabile: Quargo è il veicolo commerciale più competitivo esistente sul mercato. Quargo rappresenta la soluzione perfetta

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E S T R A D A L E

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E S T R A D A L E 7500 SKY Dulevo 7500 SKY Dulevo 7500 SKY è la spazzatrice ideale per la pulizia di strade parcheggi e ampie aree pubbliche e industriali. Il cassone rifiuti della capacità di 6 metri cubi e un serbatoio

Dettagli

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling 1960 Linde presenta il primo carrello con trasmissione idrostatica nel 1960 il modello Hubtrac. Questo significa

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder.

Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder. Il nuovo Arocs Loader. Il nuovo Arocs Grounder. Massima forza per massime sollecitazioni: Arocs Loader e Arocs Grounder. Per carichi particolarmente elevati e sollecitazioni estreme. Con Arocs Loader

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA HINOWA SPA Via Fontana, 37054 Nogara VERONA -Italia Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 539075 hinowa@hinowa.it - www.hinowa.com La ditta Hinowa quest

Dettagli

Serie 5GL. Trattori per applicazioni specifiche a profilo ribassato 57 kw (75 CV) 65 kw (85 CV) (97/68 EC)

Serie 5GL. Trattori per applicazioni specifiche a profilo ribassato 57 kw (75 CV) 65 kw (85 CV) (97/68 EC) Serie 5GL Trattori per applicazioni specifiche a profilo ribassato 57 kw (75 CV) 65 kw (85 CV) (97/68 EC) 2 Trattori Serie 5GL Panoramica 5G con profilo ribassato Una nuova soluzione John Deere Accanto

Dettagli

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO.

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

Mission Eco Sun Power Srl soddisfazione vantaggio del cliente, risparmio energetico tutela dell ambiente

Mission Eco Sun Power Srl soddisfazione vantaggio del cliente, risparmio energetico tutela dell ambiente Mission Eco Sun Power Srl è una società lucana impegnata nell attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel campo delle rinnovabili e nella commercializzazione di sistemi innovativi per l efficientamento

Dettagli

FPT FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES AL BAUMA 2010. PADIGLIONE B5 STAND 108/406

FPT FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES AL BAUMA 2010. PADIGLIONE B5 STAND 108/406 FPT FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES AL BAUMA 2010. PADIGLIONE B5 STAND 108/406 FPT Fiat Powertrain Technologies è presente alla 29esima edizione 2010 del Bauma di Monaco di Baviera, con alcuni propulsori

Dettagli

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR)

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR) ADEGUAMENTO IMPIANTI ALLA NORMATIVA VIGENTE La Direttiva UNI EN 81-80 È ormai imminente il completo recepimento in Italia della Direttiva UNI EN 81-80 che indica in oltre 70 punti tutti i pericoli significativi

Dettagli

caricat carica ori f ori f estali

caricat carica ori f ori f estali caricatori forestali Caricatore Forestale CF 325 Z Caricatore Forestale CF 350 N Caricatore Forestale CF 400 Z Caricatore Forestale CF 450 Z 1 caricatori forestali La nostra azienza è presente da anni

Dettagli

TELESCOPICO ROTANTE TR40250 EVO

TELESCOPICO ROTANTE TR40250 EVO TELESCOPICO ROTANTE TR40250 EVO TR40250 EVO CARATTERISTISCHE TECNISHE TR40250 EVO Prestazioni Altezza di sollevamento - su stabilizzatori 24100.0 mm Altezza di sollevamento - su pneumatici 20800.0 mm Portata

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

Cabina visibilità totale Modello depositato MAGNI

Cabina visibilità totale Modello depositato MAGNI Altezza massima di sollevamento: 25,66 m Sbraccio massimo: 21,90 m Motore: Mercedes 115 Kw - 156 cv Trasmissione idrostatica a controllo elettronico Correttore di livello automatico Stabilizzatori telescopici

Dettagli

IDENTIFICAZIONE PRODOTTO

IDENTIFICAZIONE PRODOTTO FS 08 1S E un sollevatore manuale uso gancio per operatori professionali del settore ferroviario. Consente il sollevamento di attrezzature ferroviarie dopo essere stato assemblato nei 3 moduli che lo compongono

Dettagli

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO.

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO

Dettagli

PRESTAZIONI ALL'AVANGUARDIA SU OGNI TERRENO.

PRESTAZIONI ALL'AVANGUARDIA SU OGNI TERRENO. Martelli idraulici serie TXH PRESTAZIONI ALL'AVANGUARDIA SU OGNI TERRENO. Martelli idraulici serie TXH PRECISIONE AL MILLIMETRO. Demolitori per rocce ad elevata precisione e affidabilità Per mezzo dei

Dettagli

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Sempre all avanguardia per design e tecnologia, l offerta di Panasonic è in costante evoluzione nelle soluzioni di riscaldamento

Dettagli

INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI

INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI INVERTER ELMO ELMO, produttore di motori per ascensori idraulici da oltre 40 anni, presente con questo prodotto su tutti i mercati mondiali, ha realizzato una serie di

Dettagli

Serie LX. Carrello elevatore ICE 2.000kg 2.500kg. Con la tecnologia più recente, progettato per aumentare la produttività e ridurre i costi.

Serie LX. Carrello elevatore ICE 2.000kg 2.500kg. Con la tecnologia più recente, progettato per aumentare la produttività e ridurre i costi. Serie LX Carrello elevatore ICE 2.000kg 2.500kg Con la tecnologia più recente, progettato per aumentare la produttività e ridurre i costi. Movimentare più merci spendendo meno. Carrello retrattile ICE

Dettagli

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort PANTONE Warm Red CVC PANTONE Black 6 CVC RISCALDAMENTO A BIOMASSA CALDAIA A PELLET NORWOOD 34 Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort NORWOOD 34 LA CADAIA

Dettagli

SPECIALE FIERAGRICOLA 2016 PROMOZIONI NEW HOLLAND IN FIERA

SPECIALE FIERAGRICOLA 2016 PROMOZIONI NEW HOLLAND IN FIERA SPECIALE FIERAGRICOLA 2016 PROMOZIONI NEW HOLLAND IN FIERA CON IL SUPERAMMORTAMENTO INVESTI 100 DEDUCI 140 A Fieragricola 2016, New Holland ti offre una vasta gamma di vantaggiose promozioni, studiate

Dettagli

Progetto MICS Abilitazioni Macchine Giornata Nazionale di Formazione Formatori MACCHINE MOVIMENTO TERRA. Ing. Antonino Bonanno IMAMOTER-C.N.R.

Progetto MICS Abilitazioni Macchine Giornata Nazionale di Formazione Formatori MACCHINE MOVIMENTO TERRA. Ing. Antonino Bonanno IMAMOTER-C.N.R. Progetto MICS Abilitazioni Macchine Giornata Nazionale di Formazione Formatori MACCHINE MOVIMENTO TERRA in collaborazione con ASCOMAC / CANTIERMACCHINE FEDERUNACOMA / COMAMOTER Milano 10 Luglio 2012 Ing.

Dettagli

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno?

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: basta un tocco per avere l acqua calda al momento giusto Il nuovo scaldabagno a gas dal design moderno e raffinato, dotato di serie di una tecnologia

Dettagli

CARRIER C30R-2B. 2365 kg. Call for Yanmar solutions

CARRIER C30R-2B. 2365 kg. Call for Yanmar solutions CARRIER 2365 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Trasportatore Yanmar, prestazioni ottimali su ogni tipo di terreno. Caratteristiche principali > Dimensioni compatte : Larghezza globale ridotta a

Dettagli

tb 108 TB 215R tb 216 tb 219 TB 23R

tb 108 TB 215R tb 216 tb 219 TB 23R tb 108 TB 215R tb 216 tb 219 TB 23R tb 108 TB 215R tb 216 tb 219 TB 23R Takeuchi presenta al mondo nel 1971 il primo mezzo compatto con brandeggio e torretta girevole a 360 e da inizio ad una nuova era

Dettagli

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio Linea industriale a LED Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce al tuo risparmio Massima illuminazione minimo consumo! RISPARMI FINO AL Tanti buoni motivi per scegliere la LINEA

Dettagli

MACHINE OF THE YEAR 2014 FAMIGLIA COMPATTI

MACHINE OF THE YEAR 2014 FAMIGLIA COMPATTI MERLO 1964-2014 MACHINE OF THE YEAR 2014 FAMIGLIA COMPATTI IT Le industrie Merlo a San Defendente di Cervasca (Cuneo) occupano una superficie di 300.000 m 2 di cui 220.000 m 2 coperti 9 10 11 2 7 1 8 6

Dettagli

IL GRUPPO MERLO. All avanguardia tecnologica. Sicurezza, comfort e massime prestazioni IL GRUPPO MERLO

IL GRUPPO MERLO. All avanguardia tecnologica. Sicurezza, comfort e massime prestazioni IL GRUPPO MERLO DBM IT 2 3 IL GRUPPO MERLO IL GRUPPO MERLO All avanguardia tecnologica Sicurezza, comfort e massime prestazioni Da sempre il marchio Merlo è sinonimo di tecnologie avanzate nel campo dei sollevatori telescopici,

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA

RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA 40 ANNI SUL MERCATO! RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA LOCOTRATTORI STRADA-ROTAIA ZEPHIR, MODERNI ED EFFICIENTI PER OPERARE NEI PIAZZALI DI MOVIMENTAZIONE FERROVIARIA TECNOLOGIA

Dettagli

caldaia a pellet biodom 27

caldaia a pellet biodom 27 riscaldamento a biomassa caldaia a pellet biodom 27 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort 27 LA CALDAIA BIODOM 27 RAPPRESENTA UN MODO EFFICACE, ECONOMICO ED ECOLOGICO DI RISCALDAMENTO

Dettagli

HUB RADIATOR HYBRID. 4 Sistema solare termico (vedi pag.27 e 35) Sistema ibrido multienergia per produrre riscaldamento, condizionamento e ACS

HUB RADIATOR HYBRID. 4 Sistema solare termico (vedi pag.27 e 35) Sistema ibrido multienergia per produrre riscaldamento, condizionamento e ACS è un sistema ibrido multienergia che offre al consumatore la possibilità di riscaldare la casa, produrre ACS e se necessario anche condizionare gli ambienti. La progettazione termotecnica ibrida multienergia

Dettagli

Multipurpose All Terrain Vehicle

Multipurpose All Terrain Vehicle FRESIA F18 4X4 Multipurpose All Terrain Vehicle Mezzo Speciale per Trasporto Materiale Logistico in condizioni estreme su ogni tipo di terreno 4 Ruote Motrici 4 Ruote Sterzanti L F18 4x4 è un veicolo leggero

Dettagli

120-25. RIFORNIMENTO Capacità serbatoio olio... 20 l Capacità serbatoio carburante... 30 l Capacità carter trasmissione a catena...

120-25. RIFORNIMENTO Capacità serbatoio olio... 20 l Capacità serbatoio carburante... 30 l Capacità carter trasmissione a catena... 120-25 45 35 2985 530 1982 1895 2381 27 150 803 2253 2810 1200 1075 1180 MOTORE Marca...................................................................................................... YANMAR Tipo...........................................................................................................

Dettagli

1995 mm. 2195-2225 mm. 1140 mm Sbalzo anteriroe

1995 mm. 2195-2225 mm. 1140 mm Sbalzo anteriroe 1995 mm FUSO A Daimler Group Brand 3995 4985 5725 6470 7210 Lungh. max allest.** CANTER 7C15 (D) 2195-2225 mm 1140 mm Sbalzo anteriroe 2800 3400 3850 4300 4750 Passi 5135 5935 6685 7185 7735 Masse/Dimensioni

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

E18SR 11,3 kw - 15,4 CV 1650 kg 660 mm 44 l

E18SR 11,3 kw - 15,4 CV 1650 kg 660 mm 44 l POTENZA NETTA PESO OPERATIVO (MAX) RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE CAPACITà BENNA E18SR 11,3 kw - 15,4 CV 165 kg 66 44 l 18SR * UN PICCOLO GRANDE GENIO 212 INGOMBRO DI LAVORO MINIMO DELTA INGOMBRO POSTERIORE

Dettagli

programma condominio verde CHECK-UP GRATUITO EMMETI PER UN CALDO RISPARMIO Idee da installare

programma condominio verde CHECK-UP GRATUITO EMMETI PER UN CALDO RISPARMIO Idee da installare programma condominio verde CHECK-UP GRATUITO EMMETI PER UN CALDO RISPARMIO Idee da installare La forza di un gruppo Ricerca, innovazione, tecnologia e rispetto per l ambiente sono i capisaldi che da più

Dettagli

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE Nuova Twingo Van è il partner ideale per il vostro business. Agile in città e confortevole nelle lunghe distanze, è un veicolo pratico nonostante le dimensioni

Dettagli

MIDI ESCAVATORE. Peso operativo macchina kg * * incluso pieno di carburante, liquidi idraulici e operatore; 8626 8861 escluso attacco e benna

MIDI ESCAVATORE. Peso operativo macchina kg * * incluso pieno di carburante, liquidi idraulici e operatore; 8626 8861 escluso attacco e benna TB 290 TB 290 Takeuchi presenta al mondo nel 1971 il primo mezzo compatto con brandeggio e torretta girevole a 360 e da inizio ad una nuova era nelle macchine movimento terra. La vasta gamma di minipale

Dettagli

AD AGRITECHNICA FPT INDUSTRIAL LANCIA IL NUOVO MOTORE R22 E PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE

AD AGRITECHNICA FPT INDUSTRIAL LANCIA IL NUOVO MOTORE R22 E PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE AD AGRITECHNICA FPT INDUSTRIAL LANCIA IL NUOVO MOTORE R22 E PRESENTA I PROPRI MOTORI PER APPLICAZIONI AGRICOLE Torino, novembre 2013 Società all avanguardia nella progettazione e produzione di propulsori

Dettagli

prestazioni di lavoro

prestazioni di lavoro tb 228 tb 235 tb 250 tb 228 tb 235 tb 250 Takeuchi presenta al mondo nel 1971 il primo mezzo compatto con brandeggio e torretta girevole a 360 e da inizio ad una nuova era nelle macchine movimento terra.

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

PTT di 3.500 Kg e pertanto conducibile con Patente B. Pagina 1

PTT di 3.500 Kg e pertanto conducibile con Patente B. Pagina 1 SPAZZATRICE ASPIRANTE VELOCE mod. MINOR m 3 2 La Spazzatrice Aspirante Scarab Minor è una delle più potenti spazzatrici compatte per aree urbane. E allestita con motore Diesel VM sovralimentato (conforme

Dettagli

N OVI T À. Serie 5H-T4. interim. interim 90-100 - 110-115

N OVI T À. Serie 5H-T4. interim. interim 90-100 - 110-115 N OVI T À Serie 5H-T4 90-100 - 110-115 interim interim Nuova Serie 5H-T4 interim la differenza c è e si vede La Serie Landini 5H si rinnova nelle motorizzazioni con l introduzione dei nuovi Perkins 854E-E34TA

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A 5000-200 HYDRO Il concetto Le lavastrade Dulevo 200 e 5000 Hydro sono state progettate per la pulizia ad alta pressione e la sanificazione delle aree urbane, ma si adattano senza problemi anche ad aree

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LIGHTLIFT 19.65

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LIGHTLIFT 19.65 Esposizione macchine: Pad. 5a, Stand H/051 Esposizione sottocarri: Pad. 6, Stand Q/091 PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA LIGHTLIFT 19.65 HINOWA SPA Via Fontana, 37054 Nogara VERONA

Dettagli

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa.

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 044 53900 Fax +39 044 88790 . CARATTERISTICHE PRINCIPALI E UNICHE. PESO La LightLift 47 è la più leggera piattaforma aeree della sua categoria.

Dettagli

La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali.

La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali. La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali. StraddleMaster ContainerMaster DockMaster Economicità o Tecnologia? Continental è uno dei leader indiscussi del settore automotive

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38.

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. Prestazioni in una nuova dimensione. In questo prospetto sono raffigurati anche equipaggiamenti che non fanno parte della dotazione di serie.

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

Proponente: GIOSUE FEOLA TEL. 3401014152 E-Mail: giosuefeola@libero.it

Proponente: GIOSUE FEOLA TEL. 3401014152 E-Mail: giosuefeola@libero.it Titolo del progetto: STERILIZZATORE ULTRA-FLASH Proponente: GIOSUE FEOLA TEL. 3401014152 E-Mail: giosuefeola@libero.it GENERALITA L idea è quella di realizzare uno sterilizzatore per latte, di nuova concezione,

Dettagli

CLAAS. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

CLAAS. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali CLAAS Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER Sviluppo,

Dettagli

VOLT LA NUOVA CHEVROLET

VOLT LA NUOVA CHEVROLET VOLT LA NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Un sogno elettrizzante Chevrolet Volt unisce in sé l efficienza di un auto elettrica e l autonomia di una vettura tradizionale. Percorsi senza emissioni 40-80 km

Dettagli

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale Semplicemente, la scelta naturale Immagina una soluzione a travi fredde con bilanciamento della temperatura, dove riscaldamento

Dettagli

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata Stufe e Caldaie a Pellet Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata 1 Nuova linea tecnologicamente avanzata Le nuove termostufe a pellet Jolly Mec sono veri impianti

Dettagli

CASE. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

CASE. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER Sviluppo,

Dettagli

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO HUSQVARNA AUTOMOWER LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO Un prato perfetto. Tre lame affilatissime tagliano l erba in modo uniforme anziché strapparla. Inoltre, il frequente passaggio dell Automower,

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

Ventilazione del locale di carica carrelli elevatori

Ventilazione del locale di carica carrelli elevatori Ventilazione del locale di carica carrelli elevatori In ambito industriale è ormai consolidato l uso di carrelli elevatori elettrici. Queste macchine sono corredate di un gruppo batterie ricaricabili che

Dettagli

AGRITECHNICA 2009: FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA GAMMA DI MOTORI AGRICOLI E INDUSTRIALI

AGRITECHNICA 2009: FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA GAMMA DI MOTORI AGRICOLI E INDUSTRIALI 8 Novembre 2009 AGRITECHNICA 2009: FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES PRESENTA LA GAMMA DI MOTORI AGRICOLI E INDUSTRIALI FPT Fiat Powertrain Technologies, l azienda del Gruppo Fiat specializzata in ricerca,

Dettagli

Scaldacqua a pompa di calore

Scaldacqua a pompa di calore Scaldacqua a pompa di calore Riscaldamento Industria Refrigerazione Scaldacqua a pompa di calore 2/3 L aria costituisce una fonte inesauribile, rinnovabile e gratuita di energia presente in natura. La

Dettagli

GRIZZLY Gamma Tagliamiscelatori Semoventi

GRIZZLY Gamma Tagliamiscelatori Semoventi GRIZZLY Gamma Tagliamiscelatori Semoventi TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

Nuovi Valtra Serie A Modelli compatti e frutteto A53 / A63 / A73

Nuovi Valtra Serie A Modelli compatti e frutteto A53 / A63 / A73 Nuovi Valtra Serie A Modelli compatti e frutteto A53 / A63 / A73 Una gamma completa di trattori per ogni esigenza Individually Yours 2 Valtra è l unico e solo costruttore di trattori nella regione scandinava.

Dettagli

Mulino a martelli. Serie HP

Mulino a martelli. Serie HP Mulino a martelli Serie HP Mulino a martelli Zato: i PLUS I mulini a martelli Blue Shark serie HP sono la soluzione ideale per la trasformazione di rottami metallici medio pesanti in proler di elevata

Dettagli

Quality Trailers. 2012 serie big trailers dumper

Quality Trailers. 2012 serie big trailers dumper Quality Trailers 2012 serie big trailers dumper Quality trailers SISTEMA ELETTRO-IDRAULICO DI STERZATURA DEGLI ASSI POSTERIORI SEGNALAZIONE EIMA 2004 RIMORCHIO PREDISPOSTO PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO TELO

Dettagli

SYNCROFALKE. La torretta a fune universale

SYNCROFALKE. La torretta a fune universale La torretta a fune universale MM Sistemi a torretta ribaltabile SYNCROFALKE Innovazione dalla tradizione Le macchine forestali funicolari della casa Mayr-Melnhof sono macchine professionali impiegabili

Dettagli

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Linde E 20: un carrello agile e compatto con una portata di 2.0 t. Con un altezza del tettuccio di protezione

Dettagli

Seggiovie ad ammorsamento automatico

Seggiovie ad ammorsamento automatico Seggiovie ad ammorsamento automatico... all originalità. Dalla normalità... 2 3 Seggiovie ad ammorsamento automatico Perfezione tecnologica La visione a lungo termine, l individuazione dei trend, il creare

Dettagli