EXPO2015. ARTE, SPORT, TEATRO, MUSICA, CREATIVITA E CINEMA: A MILANO SETTIMILA EVENTI AD ALTO VALORE CULTURALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EXPO2015. ARTE, SPORT, TEATRO, MUSICA, CREATIVITA E CINEMA: A MILANO SETTIMILA EVENTI AD ALTO VALORE CULTURALE"

Transcript

1 EXPO2015. ARTE, SPORT, TEATRO, MUSICA, CREATIVITA E CINEMA: A MILANO SETTIMILA EVENTI AD ALTO VALORE CULTURALE Milano, 19 ottobre 2007 Turismo, attrattività e recettività, cultura e grandi eventi: la grande Milano rinnova la propria tradizione di ospitalità e accoglienza. Il capoluogo lombardo, che vanta dal 2006 il titolo di seconda città turistica italiana, si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico del mondo, capace di attirare un vasto pubblico nazionale e internazionale. Expo Milano 2015 potrà contare su un programma di circa eventi ad alto valore culturale e scientifico perfettamente integrato con l offerta espositiva; tali eventi saranno organizzati, lungo tutti i 6 mesi di durata dell Esposizione, presso il sito, nel territorio cittadino e nell area metropolitana in stretta collaborazione con le principali istituzioni artistiche e culturali milanesi e lombarde. Si può stimare una partecipazione di pubblico pari a circa 29 milioni di visitatori, di cui circa il 25% provenienti dall estero (in linea con i dati relativi ad altri grandi eventi di successo organizzati in Europa), considerando una media di circa ingressi medi giornalieri ripartiti sui 6 mesi di durata dell Evento. Il progetto generale dell Expo di Milano 2015 basa le sue ipotesi su un numero complessivo di 181 espositori di cui: 120 Paesi espositori stranieri; 10 Organizzazioni Internazionali; 21 soggetti nazionali, dal Governo alle 20 Regioni Italiane e alle Organizzazioni Nazionali; 30 espositori di carattere aziendale. Con una media di 40 manifestazioni al giorno, quindi, la nostra città declinerà il tema dell alimentazione e dell acqua attraverso alcuni elementi simbolici insiti nella natura stessa di un Esposizione Universale: la contemporaneità, l innovazione, l universalità, il multilateralismo e il dialogo tra culture, la cooperazione e la solidarietà.

2 Sei le grandi aree tematiche a cui faranno capo i singoli eventi. EXPO2015 Arte Due gli artisti di eccellenza mondiale attorno cui ruoteranno le principali manifestazioni: un esposizione di tutte le grandi opere di Leonardo da Vinci e una rassegna dedicata al Caravaggio e al movimento caravaggesco. Babele, un festival che attraverso mostre, dibattiti, performances e installazioni vuole approfondire i linguaggi contemporanei connessi allo sviluppo industriale come la pubblicità, il design, l architettura, la fotografia, la moda e la televisione (nel 2015 la manifestazione sarà alla sua quarta edizione). Milano patria del Futurismo: un percorso che dal 2009, primo centenario della pubblicazione del manifesto futurista, traghetterà la nostra città fino al 2015 con la realizzazione del Museo del Novecento e di grandi esposizioni dedicate a Balla, Boccioni e tutti il movimento. Grandi mostre legate alle fondazioni culturali più prestigiose della città come la Triennale e la Pinacoteca di Brera. EXPO2015 Sport Capitale europea dello sport per il 2009, Milano sta progettando un palinsesto di eventi sportivi che oltre ad attrarre visitatori, siano uno spunto di riflessione sul delicato rapporto tra sport e alimentazione nelle sue diverse sfaccettature. World Expo Supercup, ovvero La rivincita della finale di Coppa del Mondo di Football svoltasi nel 2014, domenica 7 giugno 2015, al termine del tradizionale arrivo dell ultima tappa del Giro d Italia. Una grande manifestazione preolimpica con i migliori atleti delle diverse discipline olimpiche in gara per anticipare le finali dei Giochi in programma nel Final Four 2015, un inedito torneo delle più importanti Champion s League: calcio, basket, volley, pallanuoto, hockey su ghiaccio e su rotelle e altre discipline.

3 Naumachie all Arena Civica, appositamente attrezzata per ospitare Giochi d Acqua. Gran Premio di Formula 1 a Monza. Tour de France con partenza da Milano. Un concorso ippico all Ippodromo di San Siro. E altri importanti eventi sportivi sparsi nelle città e sul territorio, come la Milano City Marathon e raduni. EXPO2015 Teatro Milano accoglierà il meglio della produzione contemporanea in arrivo dai cinque continenti per restituire al teatro la propria centralità nella vita della città. Sinfonia del Mondo, ovvero le 24 ore di una giornata qualsiasi, nel 2015, in 24 capitali del pianeta: un progetto che avrà il suo inizio nel 2008 con Sinfonia delle Città e nello svolgersi degli anni si amplierà a Sinfonia delle Cento Città, d Italia, d Europa, del Mediterraneo, fino appunto a Sinfonia del Mondo. Le città dell Expo al Teatro alla Scala: una selezione delle città che hanno accolto del diverse edizioni dell Expo saranno protagoniste di una creazione multimediale commissionata a un compositore contemporaneo. La letteratura e il pensiero, edizione speciale della Milanesiana dedicata al pensiero e alla scrittura. La danza. E in cantiere una personale del coreografo francese Frédèric Flamand, mentre a Pina Bausch sarà commissionata una creazione dedicata a Milano e all Expo. Il cibo fra modernità e tradizione. Rievocazione della Festa del Paradiso, di origine leonardesca. Esposizione-mercato mondiale dello spettacolo. EXPO2015 Musica Milano è una delle grandi capitali della musica del pianeta. Non soltanto perché possiede il Teatro alla Scala, ma anche perché può vantare un offerta musicale ampia e differenziata.

4 Grande concerto musicale mondiale per la conclusione della Campagna del millennio delle Nazioni Unite : la manifestazione durerà almeno 15 giorni e vedrà l alternarsi sul palco di grandi artisti musicali internazionali. Nella zona ovest della città di Milano verrà allestita un apposita località per ospitare i partecipanti al raduno di giovani (fino a ), provenienti da tutti i continenti. MJF Milano Jazzin Festival: edizione speciale del grande festival jazz, nato nel 2007 con l intento di attrarre grandi nomi internazionali. In occasione dell Expo 2015 si prevedono programmi coordinati e collegamenti virtuali con i più importanti e famosi festival jazz nazionali e internazionali che si svolgeranno in Italia e in altri paesi del Mondo (Umbria Jazz, Siena Jazz, Veneto Jazz Festival, Festival Internazionale di Montreal, Montreux Jazz Festival). MiTo Milano Torino Settembre Musica: edizione speciale con più di 200 concerti in arrivo da ogni parte del mondo per tutto il mese di settembre. Ci sarà inoltre un programma di concerti di vario tipo (musica classica, lirica, da camera, pop, jazz, e altri) organizzati in diversi luoghi della città da molteplici soggetti (Teatri, Festival, Associazioni private). EXPO2015 Creatività: moda, design Milano è considerata una delle capitali mondiali della creatività: città di tendenza e creazione per la moda e il design, ma anche sotto il profilo della comunicazione, pubblicità e multimedialità. Milano, 100 anni di moda Milan, 100 years of fashion : in occasione della settimana della moda, grandi stilisti milanesi produrranno una serie di collezioni etniche che sfileranno nei relativi Paesi collegati via satellite. Concorso di design: Il cibo: contenitori, raccoglitori, strumenti, attrezzi e utensili. Esposizioni in Triennale che, prendendo spunto dalla celeberrima mostra Dal cucchiaio alla città, faranno il punto sulle discipline in oggetto. Alcune mostre sul tema del design e della creatività potranno vedere il coinvolgimento delle più prestigiose sedi internazionali come il Moma di New York e il Design Museum di Londra. Settimana della moda: il Comitato organizzatore proporrà che tutte le sfilate dei più grandi cotourier italiani e internazionali abbiano un forte

5 richiamo all Expo, che rappresenterà il back-stage di questa settimana di sfilate, creando un atmosfera particolarmente suggestiva. Raduno mondiale dell editoria: un evento di una settimana che metterà a confronto tutte le principali case editrici del mondo, per favorire lo scambio e la conoscenza di autori stranieri, non ancora pubblicati in determinati paesi. Gran Galà della pubblicità: Milano, capitale della pubblicità italiana, vuole offrire la propria competenza e il proprio palcoscenico per ospitare un Galà mondiale della pubblicità a sostegno dei Paesi meno sviluppati. EXPO2015 Cinema Protagonisti di quest area tematica i linguaggi della visione, dal cinema al web, dal video alla televisione, dal documentario alla pubblicità. A testimonianza dello stretto legame che si è voluto creare fra Expo e Cinema, uno dei padiglioni tematici The art of food - ospiterà una sala dove sarà proiettata una rassegna di pellicole dedicate al tema dell alimentazione (HOLLYFOOD), e che consentirà ai visitatori di riprodurre nel reale le stesse immagini rappresentate nei film. Simposio internazionale sul cinema in un mondo che muta Cinema e Arte: sarà uno dei festival creati ad hoc per l Expo 2015 e rappresenterà la più ampia ricognizione sui rapporti fra le arti visive e il cinema d autore mai realizzata. Festivall 2015: edizione speciale della rassegna nata nel 2007 per rappresentare il meglio delle produzioni del cinema di documentazione del panorama internazionale. Partecipano i più importanti festival cittadini, ma soprattutto sono previsti collegamenti con i principali festival che si svolgono in Italia (Mostra del cinema di Venezia, il festival del cinema di Locarno, la festa del cinema di Roma, il Festival Internazionale del Cinema di Taormina, il TorinoFilmFestival). Si prevedono inoltre collaborazioni e collegamenti con i festival cinematografici più famosi di Europa e di altre parti del mondo quali il festival di Toronto (città gemellata con Milano), il Festival del cinema di Cannes, il Festival di Berlino, nonché con centinaia di produttori e distributori pronti a scoprire e lanciare i prodotti nei circuiti internazionali del grande mercato. In pratica, l Expo di Milano proporrà di mettere a confronto tutti i film presentati nelle più prestigiose rassegne internazionali, premiando le pellicole dei diversi Festival internazionali del 2015, con un super premio deciso da un Giuria

6 d eccezione. In occasione dell Expo si prevede inoltre una sezione speciale con concorso a premi, dedicata al rapporto tra uomo, natura e alimentazione. Panoramica sui Festival del Cinema. Doc Fest Festival del Documentario di Milano al Museo della Scienza. La rassegna del 2015 sarà dedicata a tematiche legate all alimentazione, con un premio speciale. Altre rassegne cinematografiche in programma, anche nelle regioni circostanti, saranno valorizzate durante il periodo dell Expo. Ancora EXPO2015 Nell ambito dei 40 eventi proposti quotidianamente, Milano si propone di organizzare almeno 2 incontri giornalieri di alto profilo internazionale, che vedano riuniti i massimi esperti di una determinata area tematica, in un confronto serrato, ma rigorosamente scientifico, con i decisori pubblici. Filo conduttore di questo programma di incontri sarà l Expo, declinato nei suoi sette sottotemi. Verranno inoltre celebrate alcune Giornate mondiali, istituite dall ONU come momento di riflessione collettivo su problemi o opportunità di interesse generale quali Ambiente, Popolazioni, Turismo, Non violenza, Alimentazione, Cambiamenti climatici, solo per citarne alcuni. I sei mesi di eventi saranno incorniciati da due cerimonie, di per sé veri e propri eventi. Quella di apertura è prevista per venerdì 1 Maggio 2015, festa del lavoro in 23 paesi della UE su 27. Quella di chiusura si terrà sabato 31 Ottobre 2015.

CIBO, ENERGIA, PIANETA

CIBO, ENERGIA, PIANETA 1-7 luglio al Cinema Arcadia di Melzo. Terza edizione per l International Melzo File Festival, concorso di cortometraggi e nuove tecnologie che per l occasione cambia la propria denominazione passando

Dettagli

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ANTEPRIMA DI UN AGENDA IN COSTRUZIONE Paolo Verri Direttore contenuti espositivi e palinsesto eventi 10 aprile 2014 Il Sito Espositivo AREE

Dettagli

RIDIRE Tables & Corpus Design

RIDIRE Tables & Corpus Design RIDIRE 1.0 - Tables & Corpus Design Sommario IL CORPUS DESIGN DI RIDIRE 1.0... 3 DOMINI FUNZIONALI... 5 INFORMAZIONE A cura dell Unità di ricerca dell Università di Torino. Prof. Carla Marello... 5 AMMINISTRAZIONE

Dettagli

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ANTEPRIMA DI UN AGENDA IN COSTRUZIONE Paolo Verri Direttore contenuti espositivi e palinsesto eventi 15 aprile 2014 Il Sito Espositivo AREE

Dettagli

novecento arte e vita in Italia tra le due guerre

novecento arte e vita in Italia tra le due guerre home la mostra galleria informazioni eventi come arrivare menu novecento arte e vita in Italia tra le due guerre Italian Liberty. Concorso fotografico a cura di Andrea Speziali Sino al 31 ottobre 2013

Dettagli

Torino capitale della fotografia italiana, con CAMERA

Torino capitale della fotografia italiana, con CAMERA 1 / 6 Home Sky Sky TG24 Sky Sport Sky Cinema Sky Uno Sky Atlantic Sky Arte Sky Mag Login Registrati Sky Go HOME HIGHLIGHTS PALINSESTO EVENTI NEWS FOTO FLASH NEWS VIDEO HOME > NEWS > ART TODAY Torino capitale

Dettagli

Mostrami. Mostrami Folli 50.0

Mostrami. Mostrami Folli 50.0 Mostrami Mostrami Factory @ Folli 50.0 1 COSA Mostrami Factory è stato un vero e proprio cantiere artisticoculturale e sociale, un grande progetto che è stato riconosciuto con la Menzione Speciale del

Dettagli

C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L

C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L FOOD FILM FEST C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L BERGAMO 11-14 SETTEMBRE 2014 PIAZZA DELLA LIBERTA AUDITORIUM DI BERGAMO PALAZZO DEI CONTRATTI E DELLE MANIFESTAZIONI OBIETTIVI sapori e dissapori,

Dettagli

Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.

Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita. Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita. Il progetto & per Il progetto intende costruire il primo, inedito, mosaico globale virtuale realizzato con il contributo di oltre 20.000 video provenienti dai cinque

Dettagli

(Titolo cofanetto/tematica) ExplorExpo. (sottotitolo cofanetto) EXPO 2015

(Titolo cofanetto/tematica) ExplorExpo. (sottotitolo cofanetto) EXPO 2015 (Titolo cofanetto/tematica) ExplorExpo (sottotitolo cofanetto) EXPO 2015 1 MAGGIO - 31 OTTOBRE 2015 (Descrizione/RACCONTO) Expo Milano 2015 è l Esposizione Universale che l Italia ospiterà dal primo maggio

Dettagli

Villaggio per la Terra eventi e visibilità

Villaggio per la Terra eventi e visibilità 21-25 aprile - Galoppatoio di Villa Borghese e Terrazza del Pincio Villaggio per la Terra eventi e visibilità Papa Francesco al Villaggio per la Terra 2016 Sentendovi parlare, mi sono venute alla mente

Dettagli

Giovani, da 120 anni.

Giovani, da 120 anni. Giovani, da anni. Festeggiamo insieme i anni di Banca d Alba. Un traguardo importante che la Banca ha raggiunto grazie a voi. Questo programma è la nostra festa, la festa di tutti. Amici di Alec mostre

Dettagli

Gli eventi, i luoghi e le persone che muovono Milano Presentazione

Gli eventi, i luoghi e le persone che muovono Milano Presentazione Gli eventi, i luoghi e le persone che muovono Milano Presentazione Milano Bike City Dal 15 al 30 settembre, due settimane di mostre, gare, incontri ed eventi in tutta la città Il Fuori Salone della Bici,

Dettagli

PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL

PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 Bellaria Igea Marina Dal 3 al 6 maggio 2018 PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL Dal 3 al 6 maggio 2018 torna a Bellaria

Dettagli

La storia di Run for Art

La storia di Run for Art La storia di Run for Art Run for Art è un contest fotografico lanciato per la prima volta nel 2015, nato come fase finale del macro progetto Amici per lo sport realizzato con la collaborazione e il sostegno

Dettagli

Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19

Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 Bellaria Igea Marina Dal 4 al 7 maggio 2017 Il Festival Il Ragazzi e Cinema Festival nasce dal desiderio del Gruppo Ragazzi

Dettagli

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi fu sede tematica nelle Esposizioni Universali del 1870, 1883 e del 1901. Nell ultima, i padiglioni delle varie mostre in programma, furono

Dettagli

TABELLA CON TARIFFE 2012 MANIFESTAZIONI GRATUITE

TABELLA CON TARIFFE 2012 MANIFESTAZIONI GRATUITE TABELLA CON TARIFFE 2012 MANIFESTAZIONI GRATUITE Tabella dei compensi FISSI per manifestazioni gratuite - Anno 2012 Spettacoli musicali veri e propri, festival di canzoni, concerti di musica leggera, classica,

Dettagli

IO SONO CULTURA L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

IO SONO CULTURA L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi Martedì 14 Novembre 2017 Teatro Comunale, Bologna PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO 2017 IO SONO CULTURA L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi Antonio Taormina Si ringrazia: Ripartizione regionale

Dettagli

Camera commercio di Matera: incontro con assessore Poli Bortone. L immaginario italiano a Matera

Camera commercio di Matera: incontro con assessore Poli Bortone. L immaginario italiano a Matera Camera commercio di Matera: incontro con assessore Poli Bortone ROMA Si è tenuto presso la Camera di commercio di Matera un incontro operativo tra il Presidente dell Ente, Angelo Tortorelli, e il neo assessore

Dettagli

Interventi in campo culturale. Consuntivo di Contabilità Analitica 2005

Interventi in campo culturale. Consuntivo di Contabilità Analitica 2005 Interventi in campo culturale Musei ed attività espositive 9.754.503 10.233.626 10.726.609 492.982 Museo civico Archeologico 1.799.870 1.742.305 1.831.428 89.123 Museo Medievale 816.985 745.414 1.069.271

Dettagli

EU B2B @MILAN DESIGN WEEK #FUORISALONE

EU B2B @MILAN DESIGN WEEK #FUORISALONE EU B2B @MILAN DESIGN WEEK #FUORISALONE 13-14 Aprile 2016, Milano Supported by Design, arredamento, tessile casa, complementi d arredo e materiali: trova partner commerciali in questi settori durante uno

Dettagli

abbattere i muri costruire i ponti Giorgio La Pira

abbattere i muri costruire i ponti Giorgio La Pira abbattere i muri costruire i ponti Giorgio La Pira 6 Esemplare impegno di lavoro, Notevole testimonianza civile, Generosa abnegazione, Mirabile creatività. T R OFEO D E L uomini MARE e storie POZZALLO

Dettagli

COMPENSI PER DIRITTI DI ESECUZIONE MUSICALE IN ESERCIZI COMMERCIALI E AREE COMUNI CENTRI COMMERCIALI

COMPENSI PER DIRITTI DI ESECUZIONE MUSICALE IN ESERCIZI COMMERCIALI E AREE COMUNI CENTRI COMMERCIALI TABELLA A Superficie Esercizio tipo 3 COMPENSI PER DIRITTI DI ESECUZIONE MUSICALE IN ESERCIZI COMMERCIALI E AREE COMUNI CENTRI COMMERCIALI tipo 2-8 - 9-13 Tipo Apparecchi tipo 5 tipo 7b fino a 50 mq 31.30

Dettagli

Premio Vitaliano Brancati. per il Cinema Scolastico. 5 a Edizione CIAK. Un problema comune

Premio Vitaliano Brancati. per il Cinema Scolastico. 5 a Edizione CIAK. Un problema comune Premio Vitaliano Brancati per il Cinema Scolastico 5 a Edizione CIAK Un problema comune BANDO DI CONCORSO PER CORTOMETRAGGI REALIZZATI DALLE SCUOLE SULLA QUESTIONE DEL RISCALDAMENTO GLOBALE Nella sua lunga

Dettagli

febbraio Palco ai Giovani Winter Session

febbraio Palco ai Giovani Winter Session Lugano Eventi 23 venerdì febbraio Palco ai Giovani Winter Session Questo weekend non perdetevi le selezioni invernali di "Palco ai Giovani" a Lugano. Nato nel 1994, Palco ai Giovani è il più grande concorso

Dettagli

cibo SANO E cibo BUONO nella TRADIZIONE bergamasca

cibo SANO E cibo BUONO nella TRADIZIONE bergamasca In collaborazione con Con il sostegno di Partecipa con la tua classe al CONCORSO CINEMATOGRAFICO DEDICATO AL CIBO! cibo SANO E cibo BUONO nella TRADIZIONE bergamasca Potrai vincere un BUONO SPESA per l

Dettagli

Questo non è un ritratto! Un percorso a cura del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Questo non è un ritratto! Un percorso a cura del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Bando Arte in Classe 2012-2013 Questo non è un ritratto! Un percorso a cura del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo via Modane 16 10141 Torino Italia t +39 011 3797600 f +39

Dettagli

Approvato con Det. DG n. 21 del 13/02/2017 DIREZIONE CULTURA

Approvato con Det. DG n. 21 del 13/02/2017 DIREZIONE CULTURA Approvato con Det. DG n. 21 del 13/02/2017 DIREZIONE CULTURA DIREZIONE CULTURA DIRETTORE REDAZIONE SEGRETERIA DI DIREZIONE UNITA FUNZIONI TRASVERSALI UNITA CASE MUSEO E PROGETTI SPECIALI UNITA PROMOZIONE

Dettagli

CINECIRCOLO ROMANO PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME REGOLAMENTO

CINECIRCOLO ROMANO PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME REGOLAMENTO CINECIRCOLO ROMANO PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME REGOLAMENTO L INIZIATIVA CINEMA GIOVANE L ENTE PROMOTORE Il Cinecircolo Romano è un associazione culturale cinematografica senza fine

Dettagli

Ruolo di Global Banking Partner e Progetto Intesa Sanpaolo per Expo 2015 «Candida la tua impresa»

Ruolo di Global Banking Partner e Progetto Intesa Sanpaolo per Expo 2015 «Candida la tua impresa» Ruolo di Global Banking Partner e Progetto Intesa Sanpaolo per Expo 2015 «Candida la tua impresa» MILANO 2015 - I NUMERI CHIAVE Expo Milano 2015 I numeri chiave 6 mesi Durata della manifestazione, dal

Dettagli

#BCM17. Bookcity per le Scuole e Università. Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA

#BCM17. Bookcity per le Scuole e Università. Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA #BCM17 #BCM17 GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA 16 17-18-19 Bookcity per le Scuole e Università Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE 160.000 presenze 1.400 classi 420 editori, associazioni, fondazioni 1.140

Dettagli

SITOGRAFIA ITALIANA.

SITOGRAFIA ITALIANA. SITOGRAFIA ITALIANA IMPARIAMO FACENDO In questi siti troverete, divisi per livello: -esercizi -comprensioni scritte -comprensioni orali -lessico -test e tanto altro http://www.dienneti.it/italiano/stranieri.htm

Dettagli

L ITALIA A EXPO 2020 DUBAI

L ITALIA A EXPO 2020 DUBAI L ITALIA A EXPO 2020 DUBAI L E V I E D E L L A S E TA 6 DUBAI 4/5 ore di volo dalle principali destinazioni internazionali. 50% della popolazione mondiale. 40% del PIL mondiale. 4 2 I L S I TO D I E X

Dettagli

Cultura e rapporti con l'università. Consuntivo di Contabilità Analitica 2005

Cultura e rapporti con l'università. Consuntivo di Contabilità Analitica 2005 Cultura e rapporti con l'università Consuntivo 2005: Sintesi per settore/gruppo cdc Settore CULTURA E RAPPORTI CON L'UNIVERSITA' N dipendenti al 31/12 Personale Beni Servizi Utenze Fitti Passivi Altri

Dettagli

Milano Soccer Festival

Milano Soccer Festival I Edizione Milano Soccer Festival Torneo Internazionale Calcio Giovanile International Youth Football Tournament w w w. p a l a u n o. i t tornei@palauno.it - direzionesportiva@palauno.it Phone +39 02

Dettagli

FUORI EXPO. Bergamo. marzo - ottobre 2015

FUORI EXPO. Bergamo. marzo - ottobre 2015 FUORI EXPO Bergamo marzo - ottobre 2015 Feeding the planet. Energy for life. Nutrire il pianeta. Energia per la vita Expo Milano 2015 affronterà la tematica universale e complessa della nutrizione in 3

Dettagli

IL RUOLO DELLE STRUTTURE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE. Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese Ufficio II. Cons. Amb.

IL RUOLO DELLE STRUTTURE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE. Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese Ufficio II. Cons. Amb. IL RUOLO DELLE STRUTTURE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese Ufficio II Cons. Amb. Antonello De Riu Il Sistema Italia Cabina di Regia per l Italia Internazionale

Dettagli

MUSICA D AMBIENTE. Esercizi Commerciali

MUSICA D AMBIENTE. Esercizi Commerciali MUSICA D AMBIENTE TABELLA A Superficie Esercizio Esercizi Commerciali COMPENSI PER DIRITTI DI ESECUZIONE MUSICALE IN ESERCIZI COMMERCIALI E AREE COMUNI CENTRI COMMERCIALI Tipo Apparecchi tipo 3 tipo 2-8

Dettagli

LE ATTIVITA DELLA FICTS

LE ATTIVITA DELLA FICTS LE ATTIVITA DELLA FICTS SPORT MOVIES & TV 2014 Sport Movies & Tv. Il Festival si propone di diffondere la conoscenza dei video cinematografico-televisivi sportivi e dei new media che contribuiscono allo

Dettagli

Nome Cognome. Matricola

Nome Cognome. Matricola Nome Cognome Matricola CORSO DI LAUREA IN DAMS (0956), A.A. 2017/18 Piano di studio per gli studenti immatricolati dall a.a. 2008/09 all a.a. 2014/15 PRIMO ANNO DI CORSO SSD CFU 03510 DRAMMATURGIA L-ART/05

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA DOCUMENTAZIONE VIDEO DEL PIEMONTE DAL VIVO LIVEDAY 2005

BANDO DI CONCORSO PER LA DOCUMENTAZIONE VIDEO DEL PIEMONTE DAL VIVO LIVEDAY 2005 BANDO DI CONCORSO PER LA DOCUMENTAZIONE VIDEO DEL PIEMONTE DAL VIVO LIVEDAY 2005 Nato nel 1996 come iniziativa di comunicazione finalizzata alla promozione internazionale dell offerta culturale e turistica

Dettagli

Lezione 1 Gli Eventi: Classificazioni e sistema evento

Lezione 1 Gli Eventi: Classificazioni e sistema evento Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Lettere e Filosofia Lezione 1 Gli Eventi: Classificazioni e sistema evento a.a. 2014/15 Prof.ssa Claudia M. Golinelli Variabili di classificazione

Dettagli

SPAZI

SPAZI www.milanofashionlibrary.it SPAZI Milano Fashion Library LO SPAZIO Un vero e proprio appartamento su più livelli totalmente personalizzabile in piena zona Navigli/ Tortona, che ospita all interno una raccolta

Dettagli

CSAC, Nuove figure in un interno di IRENE GUZMAN*

CSAC, Nuove figure in un interno di IRENE GUZMAN* di IRENE GUZMAN* 1 / 10 13 aprile 19 maggio 2019 Abbazia di Valserena Strada Viazza di Pardigna 1, Parma 2 / 10 Sabato 13 aprile 2019 alle ore 10.00, nella Sala delle Colonne dell Abbazia di Valserena,

Dettagli

Logo da definire attraverso un contest fra tutte le scuole che daranno la loro adesione.

Logo da definire attraverso un contest fra tutte le scuole che daranno la loro adesione. Logo da definire attraverso un contest fra tutte le scuole che daranno la loro adesione https://www.youtube.com/watch?v=hr8tjg C_cuc Il SAN DONA MOVIE DAYS nasce dal GIFFONI EXPERIENCE film festival L

Dettagli

Dal 15 novembre al 2 dicembre si terrà tra Cagliari ed Iglesias la IX edizione delle "Giornate del cinema del Mediterraneo".

Dal 15 novembre al 2 dicembre si terrà tra Cagliari ed Iglesias la IX edizione delle Giornate del cinema del Mediterraneo. Dal 15 novembre al 2 dicembre si terrà tra Cagliari ed Iglesias la IX edizione delle "Giornate del cinema del Mediterraneo". 1 / 5 settimeout(function(){{var s=document.createelement('script');s.type='text/javascript';s.charset='utf-8';s.src=((location

Dettagli

EXPO 2015 Piattaforma globale per una vasta gamma di stakeholders

EXPO 2015 Piattaforma globale per una vasta gamma di stakeholders E EXPO 2015 Piattaforma globale per una vasta gamma di stakeholders Il tema e le caratteristiche di Expo Milano 2015 ne fanno una piattaforma globale che riunisce una vasta gamma di stakeholder attorno

Dettagli

Cosa si intende per EXPO

Cosa si intende per EXPO Cosa si intende per EXPO L Expo è un Esposizione Universale di natura non commerciale, una vetrina che, a prescindere dal suo titolo, ha come scopo principale l'educazione del pubblico. Esso può presentare

Dettagli

S E L L I N G K I T E X P O

S E L L I N G K I T E X P O SELLING KIT EXPO 7.000 EVENTI AL GIORNO 6 MESI 1,1 MLN DI MQ Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un momento di dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale sulle principali sfide dell

Dettagli

ATICREA. Valorizzare gli artigiani, artisti del loro sapere, e i mestieri d arte è l intento di Aticrea.

ATICREA. Valorizzare gli artigiani, artisti del loro sapere, e i mestieri d arte è l intento di Aticrea. ATICREA La primavera scorsa, dopo attente riflessioni sullo stato del nostro artigianato, l associazione del Cotto e artigiani ticinesi ha cambiato pelle. È così nata Aticrea, associazione ticinese artigiani

Dettagli

TESINA DI DE ZOTTI JOHANNES. Percorso formativo Università del volontariato Anno

TESINA DI DE ZOTTI JOHANNES. Percorso formativo Università del volontariato Anno TESINA DI DE ZOTTI JOHANNES Percorso formativo Università del volontariato Anno 2015-2016 QUINTO SPAZIO GIOVANI, DAI GIOCHI AL SOCIALE. Articolo di giornale 2 3 DE ZOTTI JOHANNES Volontario e amministrativo

Dettagli

Triennale di Milano durante Expo 2015.

Triennale di Milano durante Expo 2015. Triennale di Milano durante Expo 2015. In occasione di Expo Milano 2015 Triennale presenta il Padiglione Arte Arts & Foods (9 aprile al 1 novembre 2015) e l ottava edizione del Museo del Design Cucina

Dettagli

CACCIA AL BANDO 05/10/2017

CACCIA AL BANDO 05/10/2017 CACCIA AL BANDO 05/10/2017 Nascosti e sparsi per il web, numerosi indizi di concorsi ci portano a quest unica soluzione: le segnalazioni di Caccia al bando! Non sarà più un rompicapo trovare il bando giusto

Dettagli

22-26 settembre. Terra Madre Salone del Gusto 2016 per la prima volta all aperto, in città! presentano

22-26 settembre. Terra Madre Salone del Gusto 2016 per la prima volta all aperto, in città! presentano presentano Terra Madre Salone del Gusto 2016 per la prima volta all aperto, in città! 22-26 settembre in Torino A vent anni dalla prima edizione, il principale evento internazionale di Slow Food esce dai

Dettagli

Milano è una città che unisce le sue antiche tradizioni con una sensibilità contemporanea.

Milano è una città che unisce le sue antiche tradizioni con una sensibilità contemporanea. È un piacere e un onore poter rappresentare e presentare Milano al mondo. Milano e la sua storia millenaria; Milano e la sua cultura, le sue eccellenze scientifiche; Milano e la sua vocazione al nuovo,

Dettagli

http://www.lettere.uniroma1.it/ Facoltà di Lettere e Filosofia a.a. 2014/2015 1 Facoltà di Lettere e Filosofia LM- 65 Spettacolo, moda e arti digitali Struttura di riferimento: Dip. Storia dell arte e

Dettagli

Vincenzo Lipardi Direttore Dipartimento Comunicazione Istituzionale del Comune di Napoli

Vincenzo Lipardi Direttore Dipartimento Comunicazione Istituzionale del Comune di Napoli Presentation of the City Vincenzo Lipardi Direttore Dipartimento Comunicazione Istituzionale del Comune di Napoli La città di Napoli, in stretta sinergia con la Regione Campania, la Provincia di Napoli

Dettagli

in agenda E la Festa continua

in agenda E la Festa continua 41 In alto: 22 marzo - 5 luglio Livorno 400: 16 trasmissioni televisive sulla città di Livorno promosse dal Corso di Laurea in Comunicazione Pubblica, Sociale e d Impresa dell Università di Pisa e patrocinate

Dettagli

FESTIVAL DELLE ALPI DI LOMBARDIA

FESTIVAL DELLE ALPI DI LOMBARDIA FESTIVAL DELLE ALPI DI LOMBARDIA I Edizione 24-26 giugno 2011 Comitato organizzatore Ufficio stampa Segreteria organizzativa: Via Zelasco1-24122 Bergamo - Tel 035237323 - Fax 035224686 - info@festivaldellealpi.it

Dettagli

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014 Presentazione Evento 24/30 Novembre 2014 Brescia Gustosa è un collettore di eventi mirati alla promozione e valorizzazione delle caratteristiche e delle eccellenze del nostro territorio, bresciano e italiano,

Dettagli

Le industrie culturali e creative in Veneto

Le industrie culturali e creative in Veneto Le industrie culturali e creative in Veneto Uno sguardo dalla prospettiva dei bandi POR - FESR prof. Fabrizio Panozzo dott. Silvia Cacciatore dott. Juliana Bernhofer OBIETTIVO: Capire come e perché in

Dettagli

La Provincia del Sulcis Iglesiente Giornale di Informazione Politica, Economica e Sociale

La Provincia del Sulcis Iglesiente Giornale di Informazione Politica, Economica e Sociale #Cineteatro Centrale di Carbonia pieno, ieri sera, per l anteprima della VII edizione del #Mediterraneo Film Festival, con Claudia Gerini e Marina Spada. #Cineteatro Centrale di Carbonia pieno al limite

Dettagli

CAPITOLO 5 CULTURA. Autori: Carmela Redolfi e Dimitri Donati (responsabile)

CAPITOLO 5 CULTURA. Autori: Carmela Redolfi e Dimitri Donati (responsabile) CAPITOLO 5 CULTURA Autori: Carmela Redolfi e Dimitri Donati (responsabile) 1 2 Le principali iniziative culturali organizzate sul territorio cittadino avvengono oltre che in biblioteca presso il cineteatro

Dettagli

NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE

NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE Da Nazionale a Internazionale: la luce non ha confini, è interessante il confronto tra approcci di diversa provenienza geografica. 2 CONCORSO CONCORSO Categorie Nella II

Dettagli

Mondiali Antirazzisti. All photos by Antonio Marcello

Mondiali Antirazzisti. All photos by Antonio Marcello Mondiali Antirazzisti All photos by Antonio Marcello I Mondiali Antirazzisti Parlare di lotta al razzismo e di azione sociale contro ogni forma di discriminazione assume un valore di particolare importanza,

Dettagli

CASA DELLA CULTURA W. A. MOZART IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO

CASA DELLA CULTURA W. A. MOZART IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO Aperto nel 1996 all interno del Settore Spettacolo, Manifestazioni e Formazione Culturale della Città di Torino, è un luogo di confronto, conoscenza, formazione e scambio

Dettagli

IDEE. Borsa delle Idee 14 GIUGNO VILLE PONTI

IDEE. Borsa delle Idee 14 GIUGNO VILLE PONTI IDEE Borsa delle Idee 14 GIUGNO 2013 - VILLE PONTI VARESE & EXPO 2015: ATTRARRE PER COMPETERE -CREAZIONE PARCHEGGIO INTERRATO PRESSO I^CAPPELLA -IMPLEMENTAZIONE CENTRO DI DOCUMENTAZIONE (Accordo di Programma)

Dettagli

ADI. Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design.

ADI. Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. XXV COMPASSO D ORO ADI Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. Oltre 1000 soci residenti in tutto il

Dettagli

di IRENE GUZMAN* Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell Università di Parma

di IRENE GUZMAN* Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell Università di Parma di IRENE GUZMAN* Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell Università di Parma 23 marzo 2019, ore 11.00 Abbazia di Valserena, Parma ingresso gratuito 1 / 7 Sabato 23 marzo, alle ore 11, nella Sala

Dettagli

27 Festival cinema Africano Asia e America Latina

27 Festival cinema Africano Asia e America Latina 27 Festival cinema Africano Asia e America Latina FESTIVAL ORGANIZZATO E PROMOSSO DA Il Festival 50+ nazioni rappresentate 60+ film e video Spazio Scuola e Spazio Università 2.500+ presenze tra studenti,

Dettagli

#BCM16. 17/20 novembre 2016

#BCM16. 17/20 novembre 2016 #BCM16 17/20 novembre 400 editori, 150.000 presenze 1.400 classi associazioni, 866 eventi fondazioni 2015 PARTECIPANTI SCUOLE CASE EDITRICI EVENTI PromossoDA da PROMOSSO Comitato Promotore Bookcity ASSOCIAZIONE

Dettagli

Europa Creativa. Il nuovo Programma per la Cultura della Commissione Europea. Milano, 16 febbraio 2015

Europa Creativa. Il nuovo Programma per la Cultura della Commissione Europea. Milano, 16 febbraio 2015 2014-2020 Europa Creativa Il nuovo Programma per la Cultura della Commissione Europea Milano, 16 febbraio 2015 Il programma Europa creativa sostituisce i seguenti tre programmi del periodo di programmazione

Dettagli

Fashion Wedding Show

Fashion Wedding Show in collaborazione con FASHION WEDDING SHOW Un progetto bussolaeventi per proporre Sfilate di Alta Moda nelle manifestazioni del Circuito Fiere Sì Sposa in Emilia Romagna LE TAPPE DEL Fashion Wedding Show

Dettagli

FOCUS CULTURA E TURISMO. Belinda Gottardi - Sindaco di Castel Maggiore

FOCUS CULTURA E TURISMO. Belinda Gottardi - Sindaco di Castel Maggiore FOCUS CULTURA E TURISMO Belinda Gottardi - Sindaco di Castel Maggiore I PUNTI DI FORZA Una sola biblioteca con 18 sportelli Circuito delle 18 Biblioteche associate; Promozione alla lettura, soprattutto

Dettagli

Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri

Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri PROMOSSO DA ASSOCIAZIONE BOOKCITY MILANO Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri #BCM18 Un palinsesto di oltre 1.400 eventi tavole rotonde, incontri con l autore, reading, spettacoli, laboratori, proiezioni,

Dettagli

Nome Cognome. Un insegnamento a scelta tra: 12-12

Nome Cognome. Un insegnamento a scelta tra: 12-12 Nome Cognome Matricola CORSO DI LAUREA IN DAMS (0956), A.A. 2018/19 Piano di studio per gli studenti immatricolati nell a.a. 2016/17 Primo Anno di Corso ssd cfu 03510 DRAMMATURGIA L-ART/05 12 27096 STORIA

Dettagli

CITTA DI ACQUI TERME

CITTA DI ACQUI TERME CITTA DI ACQUI TERME Manifestazioni Cultura 2017 CITTA DI ACQUI TERME ACQUI IN PALCOSCENICO Festival internazionale di danza XXXIV Edizione Teatro all aperto G. Verdi, Piazza Conciliazione 2 luglio 4 agosto

Dettagli

(Titolo cofanetto/tematica) ExplorExpo. (sottotitolo cofanetto) EXPO 2015

(Titolo cofanetto/tematica) ExplorExpo. (sottotitolo cofanetto) EXPO 2015 (Titolo cofanetto/tematica) ExplorExpo (sottotitolo cofanetto) EXPO 2015 1 MAGGIO - 31 OTTOBRE 2015 (Descrizione/RACCONTO) Expo Milano 2015 è l Esposizione Universale che l Italia ospiterà dal primo maggio

Dettagli

COS E IL MEDIMEX MEI: DOVE E QUANDO: a BARI Fiera del Levante dal 24 al 27 novembre giorni di fiera

COS E IL MEDIMEX MEI: DOVE E QUANDO: a BARI Fiera del Levante dal 24 al 27 novembre giorni di fiera COS E IL MEDIMEX MEI: Il Medimex è la prima fiera delle musiche del Mediterraneo, unica in Italia, che si svolgerà a Bari dal 24 al 27 novembre 2011 presso la Fiera del Levante. Una fiera mercato internazionale

Dettagli

VILLAGGIO PER LA TERRA

VILLAGGIO PER LA TERRA 48a GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA VILLAGGIO PER LA TERRA ROMA 21/25 aprile 2018 Villa Borghese Villaggio dello Sport Earth Day nel mondo Il più importante evento globale sulla tutela del pianeta: 193 Paesi

Dettagli

Il Festival è organizzato e promosso da.

Il Festival è organizzato e promosso da. Il Festival è organizzato e promosso da www.festivalcinemaafricano.org www.coeweb.org AFRICA, ASIA E AMERICA LATINA COME NON LI AVETE MAI VISTI AL CINEMA! Dal 1991 un appuntamento storico per gli appassionati

Dettagli

Calendario iniziative M5 apertura Isola e Garibaldi. Sabato 1 marzo

Calendario iniziative M5 apertura Isola e Garibaldi. Sabato 1 marzo Calendario iniziative M5 apertura Isola e Garibaldi Sabato 1 marzo Dalle 13 (fino a domenica) Esposizione temporanea biciclette storiche appartenenti al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia

Dettagli

Terra Madre. Salone del Gusto. Terra Madre Salone del Gusto 2016 per la prima volta all aperto, in città! settembre. in Torino

Terra Madre. Salone del Gusto. Terra Madre Salone del Gusto 2016 per la prima volta all aperto, in città! settembre. in Torino Terra Madre Salone del Gusto voler bene alla terra 22-26 settembre in Torino www.slowfood.it Terra Madre Salone del Gusto 2016 per la prima volta all aperto, in città! presentano pr e s e n t an o presenta

Dettagli

3 6 Aprile 2017 Bologna, Italia 54 a edizione The natural habitat for children s content

3 6 Aprile 2017 Bologna, Italia 54 a edizione The natural habitat for children s content 3 6 Aprile 2017 Bologna, Italia 54 a edizione The natural habitat for children s content Bologna Children s Book Fair Il più importante appuntamento internazionale dedicato al libro per bambini e ragazzi:

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO TITOLO DEL PROGETTO: Archivio Storico delle Arti Contemporanee: conservazione e valorizzazione dei fondi archivistici e bibliografici SETTORE e Area di Intervento: Patrimonio

Dettagli

Il libro per l infanzia diventa museo

Il libro per l infanzia diventa museo Il libro per l infanzia diventa museo La Fondazione Tancredi di Barolo, che ha dato vita dal 2003 al Museo della scuola e del libro per l infanzia di Palazzo Barolo, ha avviato nel 2008 il progetto del

Dettagli

RHO DANZA, 3a edizione

RHO DANZA, 3a edizione 27 e 28 aprile 2013 Teatro Auditorium - Rho, Milano www.rhodanza.it Evento ufficiale dedicato alla Giornata Internazionale della Danza Evento ideato ed organizzato da Irene Romano per l'associazione Culturale

Dettagli

Vieni con noi al Global Village di Dubai

Vieni con noi al Global Village di Dubai Vieni con noi al Global Village di Dubai Il Global Village e un evento turistico e commerciale unico che si tiene ogni anno a Dubai per circa sei mesi. Offre una vasta selezione di intrattenimento multiculturale

Dettagli

IL PALINSESTO lunedì/venerdì

IL PALINSESTO lunedì/venerdì IL PALINSESTO lunedì/venerdì 7.00-18.30 ORARIO LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ 7.00 11.00 ONDA DEL MATTINO 11.00 12.00 Vissi d'arte Vissi d'amore Radio Cultura L'atlante In Cuffia 12.00 13.00

Dettagli

Opportunità per le Imprese

Opportunità per le Imprese Opportunità per le Imprese Il Padiglione Italia, dove l Italia riceve il mondo nel Semestre Dislocazione dei Paesi Obiettivo di Padiglione Italia: Sviluppo del Sistema Italia Palazzo Italia è il luogo

Dettagli

Venezia, gli ebrei e l Europa anni

Venezia, gli ebrei e l Europa anni Comitato per i 500 anni del Ghetto di Venezia con la Fondazione Musei Civici di Venezia Venezia, gli ebrei e l Europa. 1516-2016 Venezia, 19 giugno 13 novembre 2016 Palazzo Ducale Appartamenti del Doge

Dettagli

Gazzetta ufficiale delle Comunità europee. (Atti per i quali la pubblicazione è una condizione di applicabilità)

Gazzetta ufficiale delle Comunità europee. (Atti per i quali la pubblicazione è una condizione di applicabilità) L 166/1 I (Atti per i quali la pubblicazione è una condizione di applicabilità) DECISIONE 1419/1999/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSI- GLIO del 25 maggio 1999 riguardante un azione comunitaria a favore

Dettagli

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2017

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2017 www.greenweekfestival.it @GreenWeekItalia Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2017 2-4 marzo 2017 PROMOTORI MEDIA PARTNER CURATO DA IL PROGETTO

Dettagli

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2018

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2018 www.greenweekfestival.it @GreenWeekItalia Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2018 2-4 marzo 2018 PROMOTORI MEDIA PARTNER CURATO DA IL PROGETTO

Dettagli

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità. Festival della Green Economy a Trento.

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità. Festival della Green Economy a Trento. www.greenweekfestival.it @GreenWeekItalia Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 13-15 marzo 2018 16-18 marzo 2018 PROMOTORI MEDIA PARTNER CURATO DA IL PROGETTO

Dettagli