File Leggimi di Parallels Desktop 5 per Mac

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "File Leggimi di Parallels Desktop 5 per Mac ----------------------------------------------------------------------------------------------"

Transcript

1 File Leggimi di Parallels Desktop 5 per Mac Benvenuti alla versione di Parallels Desktop per Mac. Questo documento contiene l'informazione necessaria per installare correttamente Parallels Desktop per Mac e per configurare macchine virtuali. SOMMARIO: 1. Informazioni su Parallels Desktop per Mac 2. Novità 3. Requisiti di Sistema 4. Sistemi Operativi Guest Supportati 5. Installazione di Parallels Desktop 6. Aggiornamento a Parallels Desktop 5 per Mac 7. Attivazione di Parallels Desktop 8. Configurare una Macchina Virtuale 9. Informazioni sul Copyright 10. Informazioni di contatto 1. Informazioni su Parallels Desktop per Mac Parallels Desktop 5 per Mac è una soluzione di virtualizzazione che permette di creare macchine virtuali su qualsiasi computer Macintosh con processore Intel (1.66 GHz o più veloce). È possibile installare un sistema operativo Windows, Linux (o altri) in ciascuna macchina virtuale e lavorare con esse e con le loro applicazioni in parallelo alle applicazioni Mac OS X. Creato sulla tecnologia di virtualizzazione premiata basata sull hypervisor di Parallels, Parallels Desktop consente di: - Creare macchine virtuali potenti e facili da usare. - Usare sistemi operativi a 32-bit e 64-bit nelle macchine virtuali. - Usare applicazioni Windows e Linux in parallelo alle applicazioni Mac OS X, senza necessità di riavviare il Mac. - Lavorare in modo coerente con file e applicazioni del Mac e della macchina virtuale. - Creare macchine virtuali Parallels da computer fisici e macchine virtuali VMware, Microsoft Virtual PC, o VirtualBox. Al fine di migliorare la tia esperienza nell esecuzione di diversi sistemi operativi sul computer Macintosh, Parallels Desktop comprende diverse utility: Parallels Transporter per migrare computer fisici e macchine virtuali (VMware, Microsoft Virtual PC o VirtualBox), Parallels Image Tool per gestire dischi rigidi virtuali e Parallels Mounter per accedere al contenuto delle macchine virtuali senza avviarle.

2 2. Novità NOVITÀ IN QUESTO AGGIORNAMENTO (build ) La presente versione di Parallels Desktop comprende i seguenti bugfix e miglioramenti: Questa versione di Parallels Desktop risolve i problemi di compatibilità con i nuovi Mac Pro basati su processori Intel Xeon Westmere. NOVITÀ IN QUESTO AGGIORNAMENTO (build ) - La condivisione delle cartelle Mac e Windows ora funziona correttamente con MS Outlook, Lotus, Quicken e altre applicazioni Windows. - È stato aggiustato il supporto per Autodesk Revit L'attivazione di MS Office 2010 è protetta nelle macchine virtuali Boot Camp. - OpenGL ora funziona correttamente in macchine virtuali Ubuntu Le macchine virtuali che usano partizioni Boot Camp su dischi a stato solido (SSD) da 512 GB funzionano ora correttamente. - Il problema con la lista di macchine virtuali invisibili su nuovi MacBook Pro (rilasciati all'inizio del 2010) è stato risolto. - È stato risolto uno strano problema che fa comparire uno schermo nero nella macchina virtuale Windows dopo l'aggiornamento a Mac OS X v Sono stati risolti i problemi correlati alla mancata risposta di Parallels Service quando il file di configurazione di Parallels Desktop è danneggiato. - Sono stati risolti i problemi correlati alla risoluzione dello schermo nelle macchine virtuali Mac OS X Server v NOVITÀ IN QUESTO AGGIORNAMENTO (build ) Questa versione di Parallels Desktop comprende i seguenti miglioramenti e nuove funzionalità: Sistemi Operativi Guest - Supporto di Google Chrome OS. Performance - Performance ottimizzata di driver WDDM. - Performance ottimizzata di macchine virtuali con installati i sistemi operativi guest Mac OS X Server v e v

3 - Sono stati risolti i problemi di compatibilità con Parallels Internet Security installato in macchine virtuali girando su imac basati su Nehalem e Mac Pro. - L'installazione pulita di Windows XP non ritarda l'apertura di Risorse del computer. - La ripresa di Mac OS dallo stato di sospensione non incide sulla performance di Coherence. - Modalità ottimizzata della memoria cache del disco rigido virtuale. - L'indicizzazione di Spotlight abilitata in Mac OS non è più un fattore limitante della velocità di avvio nelle macchine virtuali Boot Camp. - Altri miglioramenti della performance. Integrazione - Correzioni e miglioramenti di MacLook. - Aspetto ottimizzato del menu in modalità Crystal. - Corretta gestione di testo copiato da Mac OS e incollato ad un'applicazione non-unicode nella macchina virtuale. - Gli Alias Desktop di Mac OS per applicazioni Windows funzionano correttamente. - Possibilità di aprire i dispositivi USB Flash e le unità di rete CD/DVD nelle macchine virtuali facendo doppio clic sulle relative icone. - Le applicazioni condivise Windows si aprono correttamente quando la macchina virtuale è in sospensione o in pausa. - Supporto ottimizzato per Windows Live Mail. - Gestione migliorata di cartelle condivise usate da OneNote 2007, ProShow e Marvin Sketch. Grafica - Supporto migliorato per OpenGL in macchine virtuali Linux. - Performance della grafica ottimizzata di RealFlow in macchine virtuali Ubuntu. - Artefatti come finestre di giochi 3D trasparenti in macchine virtuali Ubuntu- risolto. - Grafica migliorata in client Perforce. - Il passaggio da una modalità di visualizzazione all'altra mentre si lavora in Autodesk Inventor non causa artefatti grafici come lo schermo nero. - Le aree in bianco dello schermo non compaiono più nel gioco Tin Soldiers Julius Caesar. - Sono stati risolti i problemi di visualizzazione video in Internet Explorer 8 quando Aero è abilitato in Windows 7. - Altri miglioramenti della grafica. Rete

4 - Compatibilità migliorata con Cisco VPN. - Il caricamento FTP è ora più veloce. NOVITÀ IN PARALLELS DESKTOP 5 PER MAC (build ) Questa versione di Parallels Desktop comprende i seguenti miglioramenti e nuove funzionalità: - Risolve i problemi di stabilità in macchine virtuali con installato Parallels Internet Security su imac basati su Nehalem e Mac Pro. - Migliora la performance delle macchine virtuali Windows. Novità in Parallels Desktop 5 per Mac (versione ) Questa versione di Parallels Desktop comprende i seguenti miglioramenti e nuove caratteristiche. Virtualizzazione - Performance migliorata nelle periferiche di archiviazione di massa USB. - Possibile arresto anomalo all'avvio delle macchine virtuali Windows Server 2003 e Windows XP SMP migrate da Parallels Desktop 4 - risolto. - Schermo nero all'avvio di macchine virtuali Windows 2000 che supportano la tecnologia Intel EPT - risolto. Sistemi operativi guest Windows - Ripresa migliorata dalle macchine virtuali messe in pausa a cui erano stati assegnati multipli monitor. - Eventuali problemi nella tastiera nel passaggio da un'applicazione all'altra, se diverse macchine virtuali sono in esecuzione in Coherence o Crystal - risolto. - Passaggio allo spazio predefinito quando si fa clic sul Menu Start di Windows nella modalità Crystal - risolto. - Performance ottimizzata nell'accesso ai file tramite le Cartelle Condivise. - Problemi con il passaggio da Coherence o Crystal in una configurazione multi-monitor con installato un driver adattatore USB verso DVI/VGA nella macchina virtuale - risolto. - Problemi con il passaggio a Coherence o Crystal quando Parallels Desktop è sul display collegato a una scheda grafica diversa - risolto. - Sincronizzazione con il fuso orario nel SO guest Windows 7 - risolto. - Il debugger di Visual Studio causa un errore nel punto di interruzione sulle applicazioni avviate nel modo debug quando le modalità di visualizzazione Coherence o Crystal sono in esecuzione - risolto.

5 - Sovrapposizione dei menu che compaiono quando si fa clic destro e clic sinistro nella modalità Crystal - risolto. Sistemi operativi guest Linux - Parallels Tools supporta Xorg 1.7 in macchine virtuali Fedora 12 (sperimentale) - novità! - Parallels Tools supporta Mandriva 2010 (sperimentale) - novità! - Rilevamento automatico di supporti di installazione OpenSUSE novità! - Cartella Desktop non modificabile creata durante l'installazione Express in alcune distribuzioni - risolto. - Problemi nell'avvio del SO guest Ubuntu 8.04 x64 dopo l'installazione Express - risolto. - Intermittenza quando si lavora nell'applicazione Topogun risolto. - Problemi con il clic destro in alcune versioni di GNOME - risolto. - La reinstallazione di Parallels Tools può interrompersi - risolto. Sistema operativo guest Mac OS X Server - Capacità per passare le opzioni del kernel al SO guest Mac OS X Server - aggiunta. A tale fine, abilitare l'opzione "Seleziona il dispositivo di avvio all'avvio" nella configurazione della macchina virtuale: grazie a questa opzione, sarà possibile specificare le opzioni necessarie del kernel nel timeout di 5 secondi prima di avviare il kernel. Interfaccia Utente - Avvio molto lento di Parallels Desktop 5 in alcuni computer - risolto. - Artefatti nell'animazione di Quartz dopo l'applicazione di modifiche nel File Modifiche Disco e altre azioni - risolto. - Artefatti visivi nel passaggio a Schermo Intero in alcuni computer - risolto. - Possibili arresti anomali delle applicazioni nel passaggio a modalità Crystal con attivato VoiceOver - risolto. - Problema nella rimozione dell'icona di Parallels Desktop tramite il Dock > Rimozione quando la Lista di Macchine Virtuali non è chiusa - risolto. - Problema con alcuni menu di dialogo che restano in un secondo piano quando si accede a loro in modalità di visualizzazione Crystal - risolto. Sistema operativo host Mac OS X 10.4 Tiger - Parallels Desktop potrebbe arrestarsi improvvisamente all'avvio nel SO host Mac OS X 10.4 Tiger - risolto.

6 - Possibili problemi nella connessione di periferiche USB nel SO host Mac OSX 10.4 Tiger - risolto. 3D e Video - Performance migliorata nella riproduzione video in Windows Vista e Windows 7. - Windows Aero è ora disponibile in modo predefinito per computer con adattatori grafici Intel GMAX3100 e GMA950 (alcuni modelli MacBook e Mac mini). - La sincronizzazione verticale è ora configurabile. È possibile configurare queste impostazioni usando la relativa opzione nella pagina di configurazione video della macchina virtuale. - Schermo nero intermittente nei sistemi Aero e SMP Windows - risolto. - Problemi visivi con il gioco Battlestation Pacific in esecuzione sugli adattatori NVidia - risolto. - Performance 3D ottimizzata per il gioco Mirror's Edge. - Possibile danneggiamento della trama in Autodesk AutoCAD - risolto. - Possibili arresti anomali del SO guest Windows XP quando Autodesk Inventor è in esecuzione nella macchina virtuale - risolto. - Possibili arresti anomali del gioco Torchlight - risolto. - Artefatti visivi in Quicktime 7 su schede video ATI in esecuzione nella modalità WDDM - risolto. - Possibili arresti anomali nel gioco Microsoft Train Simulator - risolto. - Arresti anomali all'avvio del gioco Mass Effect - risolto. - Artefatti visivi su water nel gioco Spore - risolto. - Arresti anomali imprevisti nel gioco Portal nell'adattatore grafico GMA950 - risolto. - Arresti anomali nel gioco Unreal Tournament 3 - risolto. - Problemi nell'avvio di applicazioni OpenGL a Schermo Intero in configurazioni multi-monitor - risolto. - Problemi di compatibilità con il gioco Final Fantasy XI - risolto. - Problemi con il gioco Counter Strike 1.6 in modalità rendering di DirectX - risolto. - Immagini danneggiate in Anatomage InVivo - risolto. - Problemi di qualità video in alcuni lettori video su Windows 7 - risolto. Parallels Transporter - Performance migliorata delle macchine virtuali migrate da VMware Fusion a Parallels Desktop. - Aero è disabilitato nelle macchine virtuali Windows 7 convertite da VMware Fusion 3 a Parallels Desktop - risolto. - Migrazione tramite il cavo USB di Parallels quando la porta USB del computer di origine è una porta USB risolto.

7 3. Requisiti di Sistema Requisiti di Hardware - Qualsiasi computer Macintosh con processore Intel (1.66 GHz o superiore). Per eseguire sistemi operativi a 64-bit in macchine virtuali è necessario un processore Intel Core 2 o superiore. - Minimo 1 GB di memoria. Consigliati 2 GB di memoria. - Circa 300 MB di spazio su disco nel volume di avvio per l installazione di Parallels Desktop. - Circa 15 GB di spazio su disco per ciascuna macchina virtuale. Requisiti di Software - Mac OS X Snow Leopard 10.6 o superiore - Mac OS X Leopard v o superiore - Mac OS X Tiger v o superiore Per ottenere l informazione sulla versione di Mac OS X, sul tipo di processore e sulla quantità di memoria, scegliere Informazioni su questo Mac dal menu Apple. 4. Sistemi Operativi Guest Supportati Sistemi Operativi a 32-bit - Mac OS X Snow Leopard Server Mac OS X Leopard Server 10.5.x - Windows 7 - Windows Vista - Windows XP Professional SP2, SP3, Home Edition SP2, SP3 - Windows Server Windows Server 2003 SP2, R2 - Windows 2000 Server SP4, Advanced Server SP4 - Windows NT 4.0 Server SP6, Workstation SP6 - Windows ME - Windows 98 SE - Windows 95 - Windows MS-DOS Red Hat Enterprise Linux 5.x, 4.x - CentOS Linux 5.x, 4.x - Red Hat Linux 9

8 - Fedora Linux 9, 8, 7 - SUSE Linux Enterprise Server 10 SP2, 9 SP3 - OpenSUSE Linux 10.3, Mandriva Linux 2008, Debian Linux Ubuntu Linux 9.04, 8.10, Xandros Business Solaris 10, 9 - FreeBSD 7.0, OS/2 Warp ecomstation 1.2 Sistemi Operativi a 64-bit - Mac OS X Leopard Server 10.5.x - Windows 7 - Windows Windows Vista - Windows Server 2003 SP2, R2 - Windows XP Professional SP2 - Red Hat Enterprise Linux 5.x - CentOS Linux 5.x - Fedora Linux 9, 8 - SUSE Linux Enterprise Server 10 SP2, 9 SP3 - OpenSUSE Linux 10.3, Ubuntu Linux 9.04, 8.10, Mandriva Linux 2008, Solaris 10 - FreeBSD 7.0 A partire dalla build , Parallels Desktop 5 supporta anche Google Chrome OS. 5. Installazione di Parallels Desktop Se hai acquistato Parallels Desktop nel negozio online di Parallels, scarica l'ultima versione presso il Centro di Download di Parallels. Dopo aver completato il download, apri il file del pacchetto DMG di Parallels Desktop. Per avviare l installazione, fai doppio clic su Installa. Se hai acquistato una copia Parallels Desktop presso un negozio specializzato, inserisci il disco d installazione di Parallels Desktop nell unità ottica del Mac. Apri il pacchetto DMG di Parallels Desktop e fai doppio clic su Installa. 1. Parallels Desktop verrà connesso al server di aggiornamenti di Parallels e verificherà se esistono aggiornamenti disponibili.

9 - Se esiste una versione più recente di Parallels Desktop di quella attuale, comparirà il messaggio relativo alla richiesta d'installazione dell'ultima versione di Parallels Desktop o di quella nel pacchetto DMG. Cliccando su Installa corrente, verrà installata la versione presente nel pacchetto DMG. - Cliccando su Scarica ed installa la nuova versione, sul Mac verrà caricata l ultima versione di Parallels Desktop. - Se non esistono aggiornamenti disponibili o se il Mac non è connesso ad Internet, verrà installata la versione di base. 2. Nella finestra di Benvenuto, clicca su Avanti. 3. Nella finestra Informazione Importante, leggi il File Leggimi del prodotto. Fai clic su Stampa per stampare il documento o scegli Salva per salvarlo e leggerlo più avanti. Dopodiché, clicca su Avanti. Nota: È possibile ritornare ai passaggi precedenti cliccando sul pulsante Indietro. 4. Nella finestra relativa al Contratto di Licenza del Software, leggi accuratamente il Contratto di Licenza. Si consiglia di stampare il contratto di licenza, usando il pulsante Stampa. Altrimenti, salva il documento per l ulteriore lettura, usando il pulsante Salva. Dopodiché clicca su Avanti. 5. Per procedere all'installazione, è necessario accettare i termini e le condizioni del Contratto di Licenza. 6. Nella finestra Seleziona una Destinazione, seleziona il disco rigido su cui installare Parallels Desktop. È possibile installare Parallels Desktop solo sul volume di avvio, ovvero sul disco rigido dove Mac OS X è installato. Gli altri dischi, se ce ne sono, non sono disponibili per la selezione. Clicca su Avanti. 7. Clicca su Installa per avviare l installazione di Parallels Desktop o scegli Aggiorna se stai installando l aggiornamento della versione precedente di Parallels Desktop. Inserisci la password quando ti verrà richiesto e clicca OK. 8. L avanzamento dell installazione viene visualizzato sulla finestra d Installazione di Parallels Desktop. 9. L installer informa sul completamento dell'installazione. Per completare l installazione, clicca su Chiudi. Dopo l installazione sarai in grado di lanciare Parallels Desktop dalle cartelle Applicazioni sul Mac. I componenti aggiuntivi di Parallels Desktop, quali Parallels Transporter e Parallels Image Tool sono disponibili nella cartella /Applications/Parallels/. È possibile scaricare il SDK di Virtualizzazione Parallels dal sito web di Parallels. 6. Aggiornamento a Parallels Desktop 5 per Mac Per aggiornare l'ultima versione, è necessario installarla come specificato nella procedura summenzionata e attivarla usando una chiave di attivazione.

10 Non è necessario rimuovere la versione precedente di Parallels Desktop prima dell aggiornamento: l'installer la rimuoverà automaticamente prima d'installare Parallels Desktop 5. Chiave di Attivazione dell'aggiornamento Per attivare la copia di Parallels Desktop 5 è necessario acquistare la chiave di attivazione dell'aggiornamento. Potrebbe anche essere necessaria la chiave usata nella versione precedente. - Se hai attivato la versione precedente di Parallels Desktop con una chiave permanente, dovrai solo inserire la chiave di aggiornamento. - Se hai attivato la versione precedente di Parallels Desktop con una chiave di attivazione di prova, ti verrà richiesto di inserire entrambe le chiavi: la chiave usata nella versione precedente e la chiave di aggiornamento per la nuova versione. - Se hai acquistato la versione precedente di Parallels Desktop ma non l'hai installata sul Mac, avrai bisogno di due chiavi per attivare Parallels Desktop 5: la chiave di attivazione dell'aggiornamento per Parallels Desktop 5 e la chiave permanente o di aggiornamento della versione precedente. Convertire le Macchine Virtuali Create in Parallels Desktop 3.0 e versioni precedenti al Nuovo Formato Parallels Desktop 5 e Parallels Desktop 4 usano un formato di macchine virtuali diverso a quello di Parallels Desktop 3.0. All'avvio di una macchina virtuale creata in Parallels Desktop 3, ti verrà richiesto di convertirla al nuovo formato. A questo punto, scegli una delle opzioni seguenti: - Clicca su Backup & Conversione per creare il backup della macchina virtuale e quindi convertirla al nuovo formato. Se hai bisogno di avviare questa macchina virtuale in Parallels Desktop 3, sarai in grado di ripristinarla dal backup. - Clicca su Converti per convertire la macchina virtuale senza crearne il backup. Il risultato della conversione non può essere ripristinato. Se scegli questa opzione, non sarai in grado di convertire la macchina virtuale all antico formato. Aggiornare la Configurazione della Macchina Virtuale e Parallels Tools Dopo la conversione della macchina virtuale, la sua configurazione verrà aggiornata e la versione più recente di Parallels Tools verrà installata in essa. Nota: In macchine virtuali Linux, X Server potrebbe non riuscire l'avvio dopo l aggiornamento, quindi potrebbe essere necessario l aggiornamento di Parallels Tools manualmente in modalità testo.

11 7. Attivazione di Parallels Desktop Per eseguire completamente Parallels Desktop, è necessario attivarlo con una chiave di attivazione. Se hai acquistato la versione fisica del programma, trovai la chiave di attivazione stampata sulla copertina del CD d'installazione o su una scheda speciale. Se hai acquistato il programma online, riceverai la chiave di attivazione per . Se ancora non hai acquistato il prodotto e desideri valutarlo prima dell'acquisto, è possibile ottenere una chiave di attivazione di prova, valida per un periodo di tempo limitato. Per attivare il prodotto: 1. Apri Parallels Desktop 2. Scegli Attiva Prodotto dal menu Aiuto. 3. Nella finestra di dialogo Attivare Prodotto, specifica il nome e quello dell'azienda (questi campi sono facoltativi) e digita la chiave di attivazione nel campo Chiave di Attivazione. Dopodiché, clicca sul pulsante Attiva. Una volta attivata la copia di Parallels Desktop, sarai in grado di creare macchine virtuali, installarci sistemi operativi e lavorare con le applicazioni delle macchine virtuali in parallelo alle applicazioni del Mac. Dopo l'attivazione della copia di Parallels Desktop, si consiglia di registrare la copia. Solo gli utenti registrati possono scaricare aggiornamenti regolari, per rimanere aggiornati con gli ultimi miglioramenti. 8. Configurare una Macchina Virtuale Quando si avvia Parallels Desktop per la prima volta, compare la schermata di Benvenuto. Se hai aggiornato il prodotto da versioni precedenti, clicca su "Usa le macchine virtuali" per accedere alle macchine virtuali. Per creare nuove macchine virtuali, clicca su Nuova installazione Windows. 1. Comparirà la Procedura Guidata per Nuove Macchine Virtuali. 2. Inserisci il CD d'installazione del sistema operativo nell'unità ottica del Mac e segui le istruzioni della procedura guidata. 3. La procedura guidata creerà una macchina virtuale e installerà il sistema operativo in essa. 4. Dopo l'installazione del sistema operativo, Parallels Tools verrà installato nella macchina virtuale. Dopo l'installazione del sistema operativo e di Parallels Tools, la macchina virtuale è pronta per lavorare.

12 9. Informazioni sul Copyright Copyright , Parallels Holdings, Ltd. Tutti i diritti riservati. Parallels, Coherence, Parallels Transporter, Parallels Compressor, Parallels Desktop e Parallels Explorer sono marchi registrati di Parallels Software International, Inc. Virtuozzo, Plesk, HSPcomplete e i relativi logo sono marchi registrati di Parallels Holdings, Ltd. Il logo Parallels è un marchio registrato di Parallels Holdings, Ltd. Questo prodotto è basato su una tecnologia soggetta a diverse applicazioni con brevetti in corso di concessione. È vietata la distribuzione di questo prodotto e dei suoi derivati, sotto qualsiasi forma, senza il consenso scritto dal proprietario del copyright. Microsoft, Windows, Windows Server, Windows NT, Windows Vista e MS-DOS sono marchi registrati di Microsoft Corporation. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Apple, Mac e Mac OS sono marchi registrati di Apple Inc. Tutti gli altri marchi e nomi qui menzionati possono essere marchi registrati dei loro relativi proprietari. 10. Informazioni di contatto Sito Web del Prodotto:

SOMMARIO: ------- 1. INFORMAZIONI SU PARALLELS TRANSPORTER

SOMMARIO: ------- 1. INFORMAZIONI SU PARALLELS TRANSPORTER File Leggimi di Parallels Transporter SOMMARIO: 1. Informazioni su Parallels Transporter 2. Requisiti di Sistema 3. Installazione di Parallels Transporter 4. Rimozione di Parallels Transporter 5. Informazioni

Dettagli

Informazioni su Parallels Desktop 7 per Mac

Informazioni su Parallels Desktop 7 per Mac Informazioni su Parallels Desktop 7 per Mac Parallels Desktop 7 per Mac è un aggiornamento fondamentale al pluripremiato software di Parallels per l'esecuzione di Windows su Mac. Informazioni sul presente

Dettagli

File Leggimi di Parallels Desktop 6 per Mac ----------------------------------------------------------------------------------------------

File Leggimi di Parallels Desktop 6 per Mac ---------------------------------------------------------------------------------------------- File Leggimi di Parallels Desktop 6 per Mac Benvenuti alla versione 6.0.12094 di Parallels Desktop per Mac. Questo documento contiene l'informazione necessaria per installare correttamente Parallels Desktop

Dettagli

Informazioni su Parallels Desktop 10 per Mac

Informazioni su Parallels Desktop 10 per Mac Informazioni su Parallels Desktop 10 per Mac Parallels Desktop 10 per Mac è un importante aggiornamento del software pluripremiato Parallels per l'esecuzione di Windows su Mac. Informazioni sul presente

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop 10

Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Copyright 1999-2014 Parallels IP Holdings GmbH e i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 8200 Schaffhausen Svizzera

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 8

Per iniziare con Parallels Desktop 8 Per iniziare con Parallels Desktop 8 Copyright 1999-2012 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. c/o Parallels International GmbH. Parallels International

Dettagli

----------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------- File Leggimi dell Aggiornamento a Parallels Desktop 4 per Mac (versione 4.0.3846) SOMMARIO: 1. Informazioni su Parallels Desktop 2. Novità 3. Bugfix e Miglioramenti 4. Requisiti di Sistema 5. Sistemi Operativi

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop

Per Iniziare con Parallels Desktop Per Iniziare con Parallels Desktop Copyright 1999-2009 Parallels, Inc. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley Drive Suite 600 Herndon, VA 20171 USA Tel: +1 (703)

Dettagli

Introduzione a VMware Fusion

Introduzione a VMware Fusion Introduzione a VMware Fusion VMware Fusion per Mac OS X 2008 2012 IT-000933-01 2 Introduzione a VMware Fusion È possibile consultare la documentazione tecnica più aggiornata sul sito Web di VMware all'indirizzo:

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 9

Per iniziare con Parallels Desktop 9 Per iniziare con Parallels Desktop 9 Copyright 1999-2013 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland Tel:

Dettagli

Prefazione... 3. Glossario...4. Componenti hardware di una virtual machine...5. Installazione di Parallels Desktop...6

Prefazione... 3. Glossario...4. Componenti hardware di una virtual machine...5. Installazione di Parallels Desktop...6 Sommario Sommario Prefazione... 3 Glossario...4 Componenti hardware di una virtual machine...5 Installazione di Parallels Desktop...6 Avvio di Parallels Desktop...12 Attivazione di Parallels Desktop...13

Dettagli

Introduzione a VMware Fusion

Introduzione a VMware Fusion VMware Fusion per Mac OS X Questo documento supporta la versione di ogni prodotto elencato e di tutte le versioni successive finché non è sostituito da una nuova edizione. Per controllare se esistono versioni

Dettagli

Parallels Desktop 8 per Mac

Parallels Desktop 8 per Mac Parallels Desktop 8 per Mac Manuale Utente Copyright 1999-2012 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. c/o Parallels International GmbH. Parallels

Dettagli

Introduzione a VMware Fusion

Introduzione a VMware Fusion VMware Fusion per Mac OS X Questo documento supporta la versione di ogni prodotto elencato e di tutte le versioni successive finché non è sostituito da una nuova edizione. Per controllare se esistono versioni

Dettagli

Informazioni su Parallels Desktop 9 per Mac

Informazioni su Parallels Desktop 9 per Mac Informazioni su Parallels Desktop 9 per Mac Parallels Desktop 9 per Mac è un importante aggiornamento del pluripremiato software Parallels per eseguire Windows su Mac. Informazioni sul presente aggiornamento

Dettagli

Parallels Desktop 7 Manuale utente

Parallels Desktop 7 Manuale utente Parallels Desktop 7 Manuale utente Copyright 1999-2011 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley

Dettagli

Informazioni su Parallels Desktop 9 per Mac

Informazioni su Parallels Desktop 9 per Mac Informazioni su Parallels Desktop 9 per Mac Parallels Desktop 9 per Mac è un importante aggiornamento del software pluripremiato Parallels per l'esecuzione di Windows su Mac. Informazioni sul presente

Dettagli

Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione 1 Indice 4 Panoramica 5 Punto 1: aggiornare il software di sistema e il firmware del computer 6 Punto 2: eseguire Assistente Boot Camp 9 Punto

Dettagli

Parallels Desktop. Manuale utente. Copyright 1999-2010 Parallels, Inc.

Parallels Desktop. Manuale utente. Copyright 1999-2010 Parallels, Inc. Parallels Desktop Manuale utente Copyright 1999-2010 Parallels, Inc. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley Drive Suite 600 Herndon, VA 20171 USA Tel: +1 (703)

Dettagli

Parallels Transporter

Parallels Transporter Parallels Transporter Guida Utente Copyright 1999-2010 Parallels, Inc. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley Drive Suite 600 Herndon, VA 20171 USA Tel: +1 (703)

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Parallels Desktop 9 per Mac

Parallels Desktop 9 per Mac Parallels Desktop 9 per Mac Manuale Utente Copyright 1999-2013 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland

Dettagli

Prima di installare Mac OS X

Prima di installare Mac OS X Prima di installare Mac OS X Leggi il seguente documento prima di installare Mac OS X. Tale documento fornisce informazioni importanti sui computer supportati, sui requisiti del sistema e sull installazione

Dettagli

Parallels Desktop. Guida Utente. Copyright 1999-2010 Parallels, Inc.

Parallels Desktop. Guida Utente. Copyright 1999-2010 Parallels, Inc. Parallels Desktop Guida Utente Copyright 1999-2010 Parallels, Inc. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley Drive Suite 600 Herndon, VA 20171 USA Tel: +1 (703)

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 3 Introduzione 4 Cosa ti occorre 5 Panoramica dell installazione 5 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 5 Passo 2: Per preparare

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Prima di installare Mac OS X, leggi questo documento. Esso contiene importanti informazioni sull installazione di Mac OS X. Requisiti

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Parallels Desktop 10 for Mac

Parallels Desktop 10 for Mac Parallels Desktop 10 for Mac Manuale Utente Copyright 1999-2014 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland

Dettagli

I Sistemi Operativi. Installazione Ubuntu Linux su Macchina Virtuale

I Sistemi Operativi. Installazione Ubuntu Linux su Macchina Virtuale I Sistemi Operativi Installazione Ubuntu Linux su Macchina Virtuale Macchina Virtuale Cos è? Macchina virtuale (VM) Emula il comportamento di una macchina fisica SO e programmi possono essere eseguiti

Dettagli

Parallels Image Tool. Guida dell'utente. Copyright 1999-2009 Parallels, Inc.

Parallels Image Tool. Guida dell'utente. Copyright 1999-2009 Parallels, Inc. Parallels Image Tool Guida dell'utente Copyright 1999-2009 Parallels, Inc. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley Drive Suite 600 Herndon, VA 20171 USA Tel:

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Monitor Wall 4.0. Manuale d'installazione ed operativo

Monitor Wall 4.0. Manuale d'installazione ed operativo Monitor Wall 4.0 it Manuale d'installazione ed operativo Monitor Wall 4.0 Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 1.1 Informazioni sul manuale 4 1.2 Convenzioni utilizzate nel manuale 4 1.3 Requisiti

Dettagli

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario.

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario. Istruzioni per l uso (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems N. modello DP-800E / 800P / 806P Installazione Sommario Installazione Installazione del driver di

Dettagli

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N109548 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica senza

Dettagli

Software della stampante

Software della stampante Software della stampante Informazioni sul software della stampante Il software Epson comprende il software del driver per stampanti ed EPSON Status Monitor 3. Il driver per stampanti è un software che

Dettagli

Parallels Desktop. Guida dell'utente. Copyright 1999-2009 Parallels, Inc.

Parallels Desktop. Guida dell'utente. Copyright 1999-2009 Parallels, Inc. Parallels Desktop Guida dell'utente Copyright 1999-2009 Parallels, Inc. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley Drive Suite 600 Herndon, VA 20171 USA Tel: +1

Dettagli

GFI LANguard 9. Guida introduttiva. A cura di GFI Software Ltd.

GFI LANguard 9. Guida introduttiva. A cura di GFI Software Ltd. GFI LANguard 9 Guida introduttiva A cura di GFI Software Ltd. http://www.gfi.com E-mail: info@gfi.com Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Salvo se

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

Note legali. Marchi di fabbrica. 2013 KYOCERA Document Solutions Inc.

Note legali. Marchi di fabbrica. 2013 KYOCERA Document Solutions Inc. Note legali È proibita la riproduzione, parziale o totale, non autorizzata di questa Guida. Le informazioni contenute in questa guida sono soggette a modifiche senza preavviso. Si declina ogni responsabilità

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione 1 Indice 3 Boot Camp 3 Introduzione 4 Cosa ti occorre 5 Se hai già utilizzato una versione beta di Boot Camp 5 Effettuare l aggiornamento da Windows XP

Dettagli

Quaderni per l'uso di computer

Quaderni per l'uso di computer Quaderni per l'uso di computer con sistemi operativi Linux Ubuntu 0- a cura di Marco Marchetta Aprile 2014 1 HARDWARE MASTERIZZATORE CONNESSIONE INTERNET CD - DVD Chiavetta USB o Router ADSL (*) COMPONENTI

Dettagli

Guida all'installazione Stellar OST to PST Converter 5.0

Guida all'installazione Stellar OST to PST Converter 5.0 Guida all'installazione Stellar OST to PST Converter 5.0 1 Introduzione Stellar OST to PST Converter vi offrirà una soluzione completa alla conversione di file OST in file Microsoft Outlook Personal Storage

Dettagli

Printer Administration Utility 4.2

Printer Administration Utility 4.2 Printer Administration Utility 4.2 PRINTER ADMINISTRATION UTILITY (PAU) MANUALE DI INSTALLAZIONE Versione 2.2 Garanzia Sebbene sia stato compiuto ogni sforzo possibile per rendere il presente documento

Dettagli

Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver)

Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver) Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver) Per sistemi di imaging digitale Utilità Requisiti di Installazione di per PS Driver Macintosh Security Utility sistema Installazione

Dettagli

Parallels Explorer. Guida dell'utente. Copyright 1999-2009 Parallels, Inc.

Parallels Explorer. Guida dell'utente. Copyright 1999-2009 Parallels, Inc. Parallels Explorer Guida dell'utente Copyright 1999-2009 Parallels, Inc. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley Drive Suite 600 Herndon, VA 20171 USA Tel: +1

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate di seguito per installare una nuova versione di SUSE Linux Enterprise 11.

Dettagli

Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server

Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server Versione 4.10 PDF-SERVER-D-Rev1_IT Copyright 2011 Avigilon. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui presenti sono soggette a modifiche senza

Dettagli

1 Requisiti di sistema per Internet Security

1 Requisiti di sistema per Internet Security Requisiti di sistema e istruzioni d installazione per Internet Security Indice 1 Requisiti di sistema per Internet Security...1 2 Istruzioni d installazione per Internet Security su un computer a titolo

Dettagli

Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center. Versione 5.4

Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center. Versione 5.4 Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center Versione 5.4 2006-2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.6

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.6 Manuale utente di Avigilon Control Center Server Versione 5.6 2006-2015 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene concessa

Dettagli

Soluzione dei problemi

Soluzione dei problemi P3PC-3792-03ALZ0 Soluzione dei problemi (installazione) Introduzione Grazie per aver scelto gli scanner di immagini a colori ScanSnap S1500, S1500M, S1300 e S1100 (di qui in avanti chiamati "ScanSnap").

Dettagli

FileMaker Server 10. Guida introduttiva

FileMaker Server 10. Guida introduttiva FileMaker Server 10 Guida introduttiva 2007-2009 FileMaker, Inc., tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker, il logo della cartella dei

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

File Leggimi di Adobe Contribute CS3

File Leggimi di Adobe Contribute CS3 File Leggimi di Adobe Contribute CS3 Benvenuti in Adobe Contribute CS3. Questo documento contiene informazioni recenti sul prodotto, aggiornamenti e consigli di risoluzione dei problemi non affrontati

Dettagli

Utilizzo di MioNet. 2008 Western Digital Technologies Inc. Manuale utente MioNet Versione 1.08

Utilizzo di MioNet. 2008 Western Digital Technologies Inc. Manuale utente MioNet Versione 1.08 Utilizzo di MioNet 1 Avviso di Copyright Non è consentito riprodurre, trasmettere, trascrivere, archiviare in un sistema di recupero, o tradurre in qualunque linguaggio, umano o informatico, in qualunque

Dettagli

Quaderni per l'uso di computer

Quaderni per l'uso di computer Quaderni per l'uso di computer con sistemi operativi Linux Ubuntu 0- INSTALLAZIONE a cura di Marco Marchetta Aprile 2013 1 HARDWARE MASTERIZZATORE CD - DVD (*) (*) Requisiti minimi richiesti da da Ubuntu

Dettagli

Samsung Drive Manager Manuale per l'utente

Samsung Drive Manager Manuale per l'utente Samsung Drive Manager Manuale per l'utente I contenuti di questo manuale sono soggetti a modifica senza preavviso. Se non diversamente specificato, le aziende, i nomi e i dati utilizzati in questi esempi

Dettagli

MASTERSAP FREEWARE MANUALE D INSTALLAZIONE

MASTERSAP FREEWARE MANUALE D INSTALLAZIONE Sommario MASTERSAP FREEWARE MANUALE D INSTALLAZIONE Capitolo 1 Informazioni generali... 1 1.1 Caratteristiche di MasterSap Freeware... 1 1.2 Requisiti di sistema per MasterSap Freeware... 3 1.3 Installazione

Dettagli

1 Componenti principali...3

1 Componenti principali...3 Guida introduttiva Sommario 1 Componenti principali...3 2 Sistemi operativi e ambienti supportati...4 2.1 Acronis vmprotect Windows Agent... 4 2.2 Acronis vmprotect Virtual Appliance... 4 3 Requisiti per

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Introduzione ScanRouter V2 Lite è un server consegna che può consegnare i documenti letti da uno scanner o consegnati da DeskTopBinder V2 a una determinata destinazione attraverso

Dettagli

Anno 2011/2012 Syllabus 5.0

Anno 2011/2012 Syllabus 5.0 Patente Europea di Informatica ECDL Modulo 2 Lezione 1: Introduzione Primi passi col computer Guida in linea Il file system Anno 2011/2012 Syllabus 5.0 Il Sistema Operativo (S.O. o, dall'inglese, O.S.)

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate

Dettagli

Acronis License Server. Manuale utente

Acronis License Server. Manuale utente Acronis License Server Manuale utente INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 Panoramica... 3 1.2 Politica della licenza... 3 2. SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI... 4 3. INSTALLAZIONE DI ACRONIS LICENSE SERVER...

Dettagli

Guida dell operatore P2WW-2625-01ALZ0

Guida dell operatore P2WW-2625-01ALZ0 Guida dell operatore P2WW-2625-01ALZ0 Introduzione ScanSnap Organizer è un applicazione usata per visualizzare e organizzare file di immagine scanditi con ScanSnap Scanner di immagini a colori. Questa

Dettagli

Versione 2014. Installazione GSL. Copyright 2014 All Rights Reserved

Versione 2014. Installazione GSL. Copyright 2014 All Rights Reserved Versione 2014 Installazione GSL Copyright 2014 All Rights Reserved Indice Indice... 2 Installazione del programma... 3 Licenza d'uso del software... 3 Requisiti minimi postazione lavoro... 3 Requisiti

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton Internet Security per Mac

Manuale dell'utente di Norton Internet Security per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE. AXIS Camera Station

GUIDA DI INSTALLAZIONE. AXIS Camera Station GUIDA DI INSTALLAZIONE AXIS Camera Station Informazioni su questa guida Questa guida è destinata ad amministratori e utenti di AXIS Camera Station e riguarda la versione 4.0 del software o versioni successive.

Dettagli

Adattatore per Memory Stick Duo ExpressCard

Adattatore per Memory Stick Duo ExpressCard 3-218-418-41 (1) Adattatore per Memory Stick Duo ExpressCard Istruzioni per l uso MSAC-EX1 Italiano Prima di utilizzare l unità, leggere attentamente queste istruzioni e conservarle per riferimenti futuri.

Dettagli

Multisentry ASE-V (v. 1.0) - Guida rapida all installazione

Multisentry ASE-V (v. 1.0) - Guida rapida all installazione Multisentry ASE-V (v. 1.0) - Guida rapida all installazione 2012 Multisentry Solutions S.r.l. 1 di 15 Sommario 1 Multisentry ASE-V... 3 2 A chi è rivolto il manuale... 3 3 Prerequisiti... 3 3.1 VMware...

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.4

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.4 Manuale utente di Avigilon Control Center Server Versione 5.4 2006-2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene concessa

Dettagli

Professional IS / Standard. Manuale per l utente

Professional IS / Standard. Manuale per l utente Professional IS / Standard Manuale per l utente 1 2 3 4 5 Verifica preliminare Accesso e uscita Visualizzazione delle informazioni sui dispositivi Download e installazione dei pacchetti Appendice Leggere

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Guida all'installazione del software

Guida all'installazione del software MODELLO: MX-6201N MX-7001N SISTEMA MULTIFUNZIONE DIGITALE A COLORI Guida all'installazione del software OPERAZIONI PRELIMINARI ALL'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE CONFIGURAZIONE IN AMBIENTE WINDOWS Conservare

Dettagli

Guida rapida all installazione. Italiano

Guida rapida all installazione. Italiano Guida rapida all installazione Italiano 1 Guida ai manuali Guide contenute nella confezione Guida rapida all installazione (questa guida) Questa guida illustra una serie di procedure, dall apertura della

Dettagli

Istruzioni per l uso Software (Communications Utility)

Istruzioni per l uso Software (Communications Utility) Istruzioni per l uso Software (Communications Utility) Per sistemi di imaging digitale Requisiti di sistema Descrizione generale Prima di utilizzare questo software, leggere interamente le relative istruzioni

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manuale Manual dell utente I EasyLock Manuale dell utente Sommario 1. Introduzione... 1 2. Requisiti di Sistema... 2 3. Installazione...

Dettagli

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione Backup Exec 2012 Guida rapida all'installazione Installazione Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Elenco di controllo pre-installazione di Backup Exec Esecuzione di un'installazione

Dettagli

Utilizzo di MioNet. 2008 Western Digital Technologies Inc. Manuale utente MioNet Versione 1.08

Utilizzo di MioNet. 2008 Western Digital Technologies Inc. Manuale utente MioNet Versione 1.08 Utilizzo di MioNet 1 Avviso di Copyright Non è consentito riprodurre, trasmettere, trascrivere, archiviare in un sistema di recupero, o tradurre in qualunque linguaggio, umano o informatico, in qualunque

Dettagli

Guida all'installazione del software

Guida all'installazione del software MODELLO: MX-C380P STAMPANTE A COLORI DIGITALE Guida all'installazione del software OPERAZIONI PRELIMINARI ALL'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE INSTALLAZIONE IN UN AMBIENTE WINDOWS INSTALLAZIONE IN UN AMBIENTE

Dettagli

NetSpot Console Manuale dell'utente

NetSpot Console Manuale dell'utente NetSpot Console Manuale dell'utente NetSpot Console Prefazione Questo manuale contiene le descrizioni di tutte le funzioni e delle istruzioni operative per NetSpot Console. Si consiglia di leggerlo con

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 3 SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... 2 PRIMA DELL'INSTALLAZIONE...

GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 3 SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... 2 PRIMA DELL'INSTALLAZIONE... GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE Pagina INTRODUZIONE... Copertina interna INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... PRIMA DELL'INSTALLAZIONE... INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... COLLEGAMENTO

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 Guida rapida all'installazione 20047221 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione Informazioni sull'account

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53

Guida dettagliata all'aggiornamento a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53 Guida dettagliata al a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53 Indice 1. 1. Processo di di Windows 8 2. Requisiti di sistema 3. Preparazioni 2. 3. 4. 5. Installazione pulita 6. 1. Personalizza 2. Wireless 3. Impostazioni

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione 1 Indice 3 Boot Camp 3 Introduzione 4 Cosa ti occorre 4 Se hai già utilizzato una versione beta di Boot Camp 5 Effettuare l'aggiornamento da Windows XP

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Linux. Update 5. Manuale d'installazione

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Linux. Update 5. Manuale d'installazione Acronis Backup & Recovery 10 Server for Linux Update 5 Manuale d'installazione Sommario 1 Prima dell'installazione... 3 1.1 Componenti di Acronis Backup & Recovery 10... 3 1.1.1 Agente per Linux... 3 1.1.2

Dettagli

EMC Retrospect Express per Windows Guida di inizio rapido

EMC Retrospect Express per Windows Guida di inizio rapido EMC Retrospect Express per Windows Guida di inizio rapido BENVENUTI Benvenuti in EMC Retrospect Express, backup rapido e semplice su unità CD/DVD, a disco rigido e a dischi rimovibili. Fare clic qui per

Dettagli

Guida all installazione di WinG 6

Guida all installazione di WinG 6 Guida all installazione di WinG 6 ATTENZIONE: Prima di inserire il CD nel lettore, assicurarsi d aver chiuso tutti i programmi WinG di versioni precedenti eventualmente aperti, compresa l AGENDA DEL PARROCO

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Contromisure 3 Alcuni software. Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER

Contromisure 3 Alcuni software. Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER Contromisure 3 Alcuni software Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER CCleaner è un utilità gratuita per eseguire la pulizia del sistema in modo efficiente

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

L51W Guida alle applicazioni

L51W Guida alle applicazioni Proiettore L51W Guida alle applicazioni Applicazioni supportate MirrorOp Lite (per Windows) MirrorOp Sender Lite (per Mac) MirrorOp Receiver (per ios e Android) MobiShow Lite (per ios) / MobiShow (per

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli