File Leggimi di Parallels Desktop 6 per Mac

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "File Leggimi di Parallels Desktop 6 per Mac ----------------------------------------------------------------------------------------------"

Transcript

1 File Leggimi di Parallels Desktop 6 per Mac Benvenuti alla versione di Parallels Desktop per Mac. Questo documento contiene l'informazione necessaria per installare correttamente Parallels Desktop per Mac e per configurare delle macchine virtuali. CONTENUTO 1. Informazioni su Parallels Desktop per Mac 2. Novità 3. Requisiti di Sistema 4. Sistemi Operativi Guest Supportati 5. Installazione di Parallels Desktop 6. Aggiornamento a Parallels Desktop 6 per Mac 7. Attivazione di Parallels Desktop 8. Configurare una Macchina Virtuale 9. Informazioni sul Copyright 10. Informazioni di contatto 1. Informazioni su Parallels Desktop per Mac Parallels Desktop 6 per Mac consente di creare macchine virtuali per la maggior parte di Mac con tecnologia Intel. È possibile installare un sistema operativo Windows, Linux (o altri) in ciascuna macchina virtuale e lavorare con esse e con le loro applicazioni in parallelo alle applicazioni Mac OS X. Creato sulla tecnologia di virtualizzazione premiata basata sull hypervisor di Parallels, Parallels Desktop consente di: - creare macchine virtuali potenti e facili da usare. - usare sistemi operativi a 32-bit e 64-bit nelle macchine virtuali. - usare applicazioni Windows e Linux in parallelo alle applicazioni Mac OS X, senza riavviare il Mac. - lavorare simultaneamente con i file e le applicazioni del Mac e la macchina virtuale. - creare macchine virtuali Parallels da computer fisici e macchine virtuali di terze parti. Al fine di migliorare la tua esperienza nell esecuzione di diversi sistemi operativi sul computer Mac, Parallels Desktop comprende diverse utility: Parallels Tools, per la perfetta integrazione tra il Mac e la macchina virtuale, Parallels Transporter per spostare un PC al Mac e Parallels Mounter per accedere ai file e cartelle della macchina virtuale senza necessità di avviarla.

2 2. Novità NOVITÀ NELLA BUILD Parallels Desktop (build ) ottimizza la compatibilità con Mac OS X v10.7 Lion e comprende correzioni e miglioramenti che: - Risolvono i problemi correlati alle applicazioni condivise Windows nell'esecuzione di macchine virtuali in modalità Crystal su Mac OS X Lion. - Migliorano la compatibilità con Launchpad, presente in Mac OS X Lion. - Risolvono altri problemi relativi alla compatibilità rilevati durante l'analisi di Parallels Desktop su Mac OSX Lion. NOVITÀ NELLA BUILD Parallels Desktop (build ) ottimizza la compatibilità con Mac OS X v e comprende correzioni e miglioramenti che: - risolvono il problema riguardante l'assenza di risposta del Finder e il Dock durante l'utilizzo di icone di dimensioni superiori a 128x128 px create da Parallels Desktop. Nota: Nell'installazione di questo aggiornamento, alcune delle icone delle applicazioni condivise potrebbero essere ripristinate all'icona di Parallels Desktop di default e conserveranno tale aspetto finché Parallels Tools non verranno aggiornati nella macchina virtuale. NOVITÀ NELLA BUILD Parallels Desktop (build ) migliora le prestazioni generali, la stabilità e la compatibilità delle macchine virtuali, comprendendo i seguenti miglioramenti e correzioni: - Aggiunge il supporto per macchine virtuali Ubuntu Ottimizza la mappatura dei collegamenti del sistema Mac OS X ai relativi equivalenti nei sistemi operativi guest. - Ottimizza la condivisione di appunti tra Windows e Mac OS X. - Pubblicazione di commenti sull'esplorazione di Windows su Mac in Twitter e Facebook direttamente da Parallels Desktop. - Migrazione di multipli account utente da un PC verso il Mac, utilizzando Parallels Transporter. - Diversi problemi sono stati aggiustati. NOVITÀ NELLA BUILD Parallels Desktop (build ) ottimizza le prestazioni generali, la stabilità e la compatibilità delle macchine virtuali, comprendendo correzioni che: - risolvono i problemi correlati alla gestione non appropriata di file e collegamenti HTML. - risolvono un problema correlato agli errori di accesso al disco in macchine virtuali Boot Camp. - risolvono problemi correlati alla grafica nel gioco Need for Speed Hot Pursuit. - risolvono un problema correlato al supporto di unità CD/DVD virtuali SATA in una macchina virtuale con più di 2 GB di memoria.

3 NOVITÀ NELLA BUILD Parallels Desktop (build ) comprende correzioni generali che migliorano la performance, la stabilità, la compatibilità e la sicurezza delle macchine virtuali, comprendendo correzioni che: - si occupano della stabilità e la performance di Parallels Desktop e delle macchine virtuali. - risolvono diversi problemi di networking. - migliorano la procedura di conversione di macchine virtuali di terze parti. - risolvono un problema che impedisce l'avvio di Parallels Desktop. - risolvono un problema relativo all'attivazione nell'aggiornamento di Parallels Desktop. - aggiungono le impostazioni del mouse alle Preferenze di Parallels Desktop. - risolvono i problemi di stampa. - risolvono i problemi riguardanti l'incapacità imprevista di copiare e incollare elementi tra Mac e Windows. - risolvono un problema che si verifica quando una macchina virtuale Boot Camp richiede di riattivare Windows. - risolvono un problema riguardante la gestione del mouse che causa errori nelle transazioni tra i modi di SmartMouse nei giochi e applicazioni 3D. - aggiungono il supporto dei sistemi operativi Red Hat 6 e Fedora 14. NOVITÀ NELLA BUILD Parallels Desktop (build ) risolve i problemi di compatibilità con Mac OS X NOVITÀ NELLA BUILD Parallels Desktop (build ) comprende i seguenti miglioramenti e correzioni: Generale - Corregge l'arresto anomalo che può verificarsi nella ripresa di una macchina virtuale sospesa mentre viene eseguita un'altra macchina virtuale. - Corregge un problema che causava il blocco della macchina virtuale durante l'utilizzo di Live Meeting. - Risolve un problema correlato all'avvio della macchina virtuale dopo l'aggiornamento da determinate versioni di Parallels Desktop 4. - Aggiunge il supporto per macchine virtuali Ubuntu Performance - Risolve un problema correlato alle macchine virtuali SMP Windows 7 con grandi quantità di memoria. Giochi e Grafica - Migliora la performance di Batman: Arkham Asylum, Europa Universalis III, Civilization V e altri

4 giochi. - Risolve gli eventuali problemi verificati nel gioco Left 4 Dead 2. - Risolve gli artefatti visivi nella grafica per Heroes of Might and Magic V e Jack Keane. - Risolve il problema di arresto anomalo di Battlefield Bad Company 2. - Risolve il problema di arresto anomalo di Windows Live Movie Maker. - Risolve l'arresto anomalo e gli artefatti visivi in Internet Explorer 9 Beta ed abilita l'accelerazione grafica dell'hardware. - Risolve un problema con ArcGIS Explorer in macchine virtuali Windows 7 a 64 bit. - Risolve un problema con OpenGL in DAZ Studio 3 Advanced. Audio, Tastiera e Dispositivi di Rete - Risolve i problemi di latenza audio che si possono verificare in alcuni casi. - Risolve un problema con la scheda di rete E1000 in macchine virtuali MS DOS. - Risolve un problema con l'indicatore di Spaces che rimane nella parte superiore rispetto alle altre finestre quando si cattura la tastiera nella macchina virtuale. - Risolve un problema con l'invio della combinazione di tasti Command+Tab su Mac OS e nella macchina virtuale. - Risolve un problema con l'utilizzo della tastiera durante la connessione ad un server esterno tramite un software client di desktop remoto installato nella macchina virtuale. Integrazione - Risolve l'arresto anomalo della macchina virtuale su Mac OS X dopo l'aggiornamento di Parallels Tools. - Risolve un problema che faceva che la barra degli strumenti Windows cambiasse la sua posizione. - Risolve un problema che faceva che Parallels Tools definisse l'ora di America Centrale per alcuni fusi orari. - Aggiunge il supporto per Xorg 1.9 a Parallels Tools per Linux. - Aggiunge il supporto per l'installazione di Parallels Tools in Ubuntu Installazione - Risolve un problema che faceva che Parallels Tools richiedesse il file ksuser.dll durante l'installazione su Windows XP. - Risolve l'arresto anomalo dell'installer di Parallels Desktop su Mac OS X Risolve il problema nella rimozione della versione precedente di Kaspersky Internet Security.

5 NOVITÀ NELLA BUILD Parallels Desktop (build ) comprende i seguenti miglioramenti e correzioni: - È stato risolto un problema relativo all'attivazione dei controlli per genitori, che impediva agli utenti di passare a modalità Bridged networking. - È stato risolto un problema che causava la comparsa del dischetto rotante vicino al pulsante di Logoff su Preferenze > Mobile, quando era impossibile connettere al server Parallels Mobile. - Si gestiscono gli artefatti audio che si possono rilevare nell'utilizzo dell'audio 5.1 Surround. - È stato aggiustato l'arresto anomalo verificato nell'esecuzione di Windows 7 su dischi virtuali SATA. - È stato aggiustato l'arresto anomalo verificato nella ripresa delle macchine virtuali che erano sospese in Parallels Desktop 5. - È stato risolto un problema con l'apertura di Parallels Desktop dopo avere consentito l'accesso al portachiavi che contiene l'informazione di accesso al proxy. - È stato risolto un problema che evitava agli utenti di salvare file nelle Cartelle Condivise con nomi che contengono caratteri speciali. - È stato risolto un problema che impediva il funzionamento del tasto BLOC NUM nella macchina virtuale. NOVITÀ IN PARALLELS DESKTOP 6 (BUILD ) La build di Parallels Desktop comprende i seguenti miglioramenti e nuove capacità: MIGLIORAMENTI NELLA STABILITÀ E NELLA PERFORMANCE Performance - Performance complessiva ottimizzata. - Riduzione dell'utilizzo della CPU e durata ottimizzata della batteria. - Elaborazione della macchina virtuale a 64 bit per una performance ottimizzata nelle macchine virtuali, specialmente quelle con oltre 1 GB di memoria. - Performance 3D ottimizzata - fino all'80% più veloce rispetto a Parallels Desktop 5. - Performance ottimizzata I/O del disco - velocità superiore del 35% su macchine virtuali Windows 7, Windows Vista e Windows XP confronto a Parallels Desktop 5. - Performance delle Cartelle Condivise due volte più veloce. - Velocità di avvio e spegnimento di Windows migliorata. - Meno tempo per riprendere le macchine virtuali in pausa e sospese su Mac con configurazioni potenti. - Supporto ampliato per nuovi Mac con CPU i5 e i7 Intel. - Performance migliorata delle macchine virtuali Linux. - Installazione di Parallels Tools più veloce. Dispositivi Virtuali - Supporto per IPv6, la versione di prossima generazione del Protocollo Internet nel networking

6 condiviso, bridged e di solo host. - Supporto per interfaccia di rete Intel Pro/1000 (e1000) per velocizzare la performance e la compatibilità di rete. - Supporto di AES-NI di Intel per macchine virtuali in esecuzione su Mac con processori Intel Core i5 e i7. - Supporto per l'interfaccia SATA virtuale per i dischi rigidi delle nuove macchine virtuali create. - Supporto per l'interfaccia SATA virtuale per le unità CD/DVD delle macchine virtuali. - Utilizzo dell'emulazione SATA per la connettività del disco rigido nelle macchine virtuali Boot Camp invece di cambiare un'unità SATA ad un'unità IDE. - Mouse USB virtuale per la transizione semplice tra il Mac e la macchina virtuale anche quando Parallels Tools non è installato. - Gestione migliorata degli indicatori luminosi della tastiera quando si lavora in Mac OS e la macchina virtuale. - Gestione ottimizzata dei modificatori della tastiera e dei collegamenti di sistema quando si lavora in Mac OS e la macchina virtuale. Sicurezza - La doppia protezione antivirus comprende: l'abbonamento al software antivirus aggiuntivo è ora disponibile sia per Windows che per Mac. - La crittografia della macchina virtuale usa l'algoritmo AES per una miglior protezione dei dati (possibile grazie al supporto hardware AES-NI di Intel su CPU i5 e i7). - La CPU virtuale supporta ora NX bit (No execute), consentendo di abilitare Data Execution Prevention (DEP) in Windows. - I controlli per genitori di Mac OS vengono automaticamente applicati alla macchina virtuale per gestire l'utilizzo del computer dai bambini. Qualsiasi limitazione definita per Mac OS verrà anche applicata nella macchina virtuale. Nuovi sistemi operativi guest - Ubuntu Fedora 13 SuSe Windows Server 2008 SP2, R2 Windows Server 2008 GRAFICA E GIOCHI COINVOLGENTI Video - Grafica 3D più veloce dell'80% nelle modalità di visualizzazione Coherence, Schermo Intero e Finestra. - Supporto DirectX 9 ottimizzato, per un'esperienza di gioco migliorata. - Supporto per estensioni OpenGL disponibili in Mac OS X Snow Leopard. - Supporto per Xorg 1.8 in macchine virtuali Linux, compresi Fedora 13 e Open SUSE Supporto OpenGL fisso in macchine virtuali Ubuntu Audio - Immergiti nei giochi, film e musica con supporto surround sound 5.1 per Windows 7, Windows

7 XP e Windows Vista: usa qualsiasi periferica esterna surround sound 5.1 USB o FireWire simultaneamente nel Mac e nella macchina virtuale. UN'ESPERIENZA SEMPLICE, INTUITIVA E SENZA INTERRUZIONI Aspetto ottimizzato - Interfaccia utente ottimizzata e nuovo aspetto. - La finestra di dialogo delle Preferenze è stato semplificato ed ora è completamente conforme allo stile Mac OS: assenza di pulsanti OK o Annulla - tutte le modifiche vengono applicate in tempo reale. - La finestra di dialogo della configurazione della macchina virtuale è stato semplificato e riprogettato a seconda dello stile delle Preferenze Mac OS. - La procedura guidata per nuove macchine virtuali è ora più semplice da usare. - La finestra di dialogo della connessione USB riprogettata rende più semplice che mai la connessione di periferiche USB. - Animazione ottimizzata nel passaggio alle modalità di visualizzazione Coherence, Schermo Intero e Finestra. - Interfaccia utente elegante con animazione Quartz disabilitata. - Finestre di dialogo ottimizzate per l'attivazione e la Registrazione. Logica ottimizzata - Le macchine virtuali Boot Camp possono ora essere sospese e poi riprese. - SmartGuard è ora dotato della modalità di backup che ottimizza la macchina virtuale per i backup di Time Machine. - L'importazione di macchine virtuali di terze parti è stata integrata nell'applicazione principale: ora è disponibile tramite il menu File > Apri. - Parallels Image Tool è stato integrato nell'applicazione principale: ora tutte le sue funzioni sono disponibili nella finestra di dialogo Configurazione della macchina virtuale. - Parallels Transporter è ora accessibile tramite l'opzione "Importa macchine virtuali" sulla finestra di Benvenuto o dal menu File > Importa. - Scegli il livello d'integrazione tra Windows e Mac scegliendo l'opzione "Come un Mac" o "Come un PC" nella procedura di creazione di nuove macchine virtuali Windows. - Apri le applicazioni Windows senza visualizzare gli elementi dell'interfaccia di Parallels Desktop, anche quando la macchina virtuale è spenta. - Spegni Windows e le sue applicazioni in Coherence senza visualizzare gli elementi dell'interfaccia di Parallels Desktop. - Creazione automatica del codice di supporto per l'accesso semplificato al Supporto Parallels. - Collegamento della tastiera (F6 o Fn + F6) per nascondere/visualizzare Parallels Desktop e tutte le sue finestre. - Supporto ottimizzato per le partizioni Boot Camp, usando multipli dischi. - Istantanee SmartGuard automatiche, create dopo il timeout, se l'utente non risponde ai prompt. - Comportamento migliorato degli angoli attivi in modalità a Schermo Intero. - L'adattamento dello schermo della macchina virtuale quando la sua finestra viene ridimensionata, se Parallels Tools non è installato o è inattivo. - Le applicazioni Windows possono essere impostate come applicazioni predefinite per gestire CD e DVD inseriti nel Mac.

8 - Il tasto Bloc Num è stato aggiunto nel menu Invia Tasti. Gestione di applicazioni Windows ottimizzata - Accedi alle applicazioni Windows da qualsiasi postazione al mondo con l'aiuto di Parallels Mobile per ipad, iphone e ipod touch. - Le cartelle della applicazioni Windows nel Dock contengono ora i collegamenti Risorse del computer, Pannello di controllo e altri collegamenti utili che normalmente sono presenti nel menu Start di Windows. - Le icone delle applicazioni nelle cartelle di applicazioni Windows non vengono più contrassegnate da frecce nere. - Le cartelle di applicazioni Windows compaiono di nuovo nel Dock dopo la rimozione manuale. - Supporto di ricerca Spotlight per le applicazioni Windows. - L'avanzamento dei download e altre operazioni viene ora visualizzato sulle icone delle applicazioni Windows 7 nel Dock. - Le Jump List di Windows 7 sono supportate per le applicazioni Windows nel Dock: visualizza i documenti recenti facendo clic destro sull'icona dell'applicazione nel Dock. - Raggruppamento di tutte le finestre di una singola applicazione Windows con la stessa icona nel Dock. - Le icone delle applicazioni Windows possono essere configurate in modo da non comparire nel Dock, usando l'opzione "Visualizza icone nel Dock" nella configurazione della macchina virtuale. Coherence ottimizzato - Performance grafica ottimizzata in Coherence e compatibilità migliorata nelle applicazioni 3D. - Logica ottimizzata delle modalità di visualizzazione Crystal e Coherence. La modalità Crystal è ora un'estensione per Coherence. - Freccia nella barra dei menu Mac per personalizzare le icone della barra delle applicazioni Windows in Coherence. - I collegamenti Mac OS (Cmd+W, Cmd+Q, Cmd+~, Cmd+M, Cmd+H, Cmd +Alt+H) possono essere usati per gestire le applicazioni Windows quando si usa Coherence con la modalità Crystal abilitata. - Le opzioni "Testo formattato" e "Appunti condivisi" possono ora essere disabilitate tramite la finestra di dialogo Configurazione della macchina virtuale. CARATTERISTICHE PER SWITCHER - Interfaccia utente di Parallels Transporter semplificata e ottimizzata. - Opzione di migrazione Come un Mac, che consente di trasferire documenti, immagini e musica dal PC alle cartelle corrispondenti nel Mac. - Migrazione dei segnalibri e le impostazioni Internet da Internet Explorer, Firefox o Chrome sul PC verso il browser predefinito sul Mac. - Supporta l'importazione della partizione Boot Camp in una macchina virtuale Parallels. - Supporto di accesso automatico Windows per un'esperienza switcher ottimizzata. - Rilevamento automatico del firewall durante la migrazione dal PC al Mac. - Supporta l'importazione di macchine virtuali Virtual Box e Importazione più veloce e semplice di macchine virtuali VMware, Virtual PC e VirtualBox.

9 3. Requisiti di Sistema Requisiti di Hardware - Qualsiasi computer Macintosh con processore Intel (1.66 GHz o superiore). Per eseguire sistemi operativi a 64-bit in macchine virtuali è necessario un processore Intel Core 2 o superiore. - Minimo 1 GB di memoria. Consigliati 2 GB di memoria. - Circa 500 MB di spazio su disco nel volume di avvio (HD Macintosh) per l installazione di Parallels Desktop. - Circa 15 GB di spazio su disco per ciascuna macchina virtuale. Requisiti Software - Mac OS X Lion 10.7 o versioni successive - Mac OS X Snow Leopard o superiore - Mac OS X Leopard o superiore. Nota: Mac OS X Tiger.10.4.x non è supportato in questa versione di Parallels Desktop. Per ottenere l informazione sulla versione di Mac OS X, sul tipo di processore e sulla quantità di memoria, scegliere Informazioni su questo Mac dal menu Apple. 4. Sistemi Operativi Guest Supportati Sistemi Operativi a 32-bit - Windows 7 - Windows Vista SP 0, SP 1, SP 2 - Windows Server 2008 R2, SP2, SP1, SP0 - Windows Server 2003 R2, SP2, SP1, SP0 - Windows XP Professional SP3, SP2, SP1, SP0 - Windows XP Home SP3, SP2, SP1, SP0 - Windows 2000 Professional SP4 - Windows 2000 Server SP4 - Windows NT 4.0 Server SP6 - Windows NT 4.0 Workstation SP6 - Windows ME - Windows 98 SE - Windows 95 - Windows MS-DOS Red Hat Enterprise 6, 5.x, 4.x

10 - Fedora 14, 13, 12 - Ubuntu 10.10, 10.04, 9.10, 9.04, CentOS 5.x, 4.x - Debian Suse Linux Enterprise Server 11, 10 SP2 - Suse Linux Enterprise Desktop 11 - OpenSUSE Linux 11.x - Mandriva 2010, Solaris 10 - Open Solaris FreeBSD 8.x, 7.x - OS/2 Warp 4.5, 4 - ecomstation Mac OS X Leopard Server 10.5.x - Mac OS X Leopard Server 10.6.x Sistemi Operativi a 64-bit - Windows 7 - Windows Vista SP 0, SP 1, SP 2 - Windows Server 2008 R2, SP2, SP1, SP0 - Windows Server 2003 R2, SP2, SP1, SP0 - Windows XP Professional SP2 - Red Hat Enterprise 6, 5.x - Fedora 14, 13, 12 - Ubuntu 10.10, 10.04, 9.10, 9.04, CentOS 5.x - Debian Suse Linux Enterprise Server 11, 10 SP2 - Suse Linux Enterprise Desktop 11 - OpenSUSE Linux 11.x - Mandriva 2010, Solaris 10 - Open Solaris FreeBSD 8.x,7.x - Mac OS X Leopard Server 10.5.x - Mac OS X Leopard Server 10.6.x 5. Installazione di Parallels Desktop Se hai acquistato Parallels Desktop nel negozio online di Parallels, scarica l'ultima versione presso il Centro di Download di Parallels. Dopo aver completato il download, aprire il file del pacchetto DMG di Parallels Desktop. Per avviare l installazione, fare doppio clic su Installare. Se hai acquistato una copia fisica di Parallels Desktop presso un negozio specializzato, inserisci il

11 disco d installazione di Parallels Desktop nell unità ottica del Mac. Apri il pacchetto DMG di Parallels Desktop e fai doppio clic per l'installazione. 1. Parallels Desktop verrà connesso al server di aggiornamenti di Parallels e verificherà se esistono aggiornamenti disponibili. - Se esiste una versione più recente di Parallels Desktop di quella attuale, comparirà il messaggio relativo alla richiesta d'installazione dell'ultima versione di Parallels Desktop o di quella nel pacchetto DMG. Cliccando su Installare corrente, verrà installata la versione presente nel pacchetto DMG. - Cliccando su Scaricare ed installare la nuova versione, sul Mac verrà caricata l ultima versione di Parallels Desktop. - Se non vengono rilevati aggiornamenti disponibili o se il Mac non è connesso ad Internet, verrà installata la versione di base. 2. Nella finestra di Benvenuto, cliccare su Continuare. 3. Nella finestra Informazione Importante, leggere il File Leggimi del prodotto. Clicca su Stampa per stampare il documento o su Salva per salvarlo e leggerlo più tardi. Dopodiché, cliccare su Continuare. Nota: È possibile ritornare ai passaggi precedenti cliccando sul pulsante Indietro. 4. Nella finestra relativa al Contratto di Licenza del Software, leggere accuratamente il Contratto di Licenza. Si consiglia di stampare il contratto di licenza, usando il pulsante Stampa. Altrimenti, salva il documento per l ulteriore lettura, usando il pulsante Salva. Dopodiché cliccare su Continuare. 5. Per procedere all'installazione, è necessario accettare i termini e le condizioni del Contratto di Licenza. 6. Nella finestra Selezionare una Destinazione, selezionare il disco rigido su cui installare Parallels Desktop. È possibile installare Parallels Desktop solo sul volume di avvio, ovvero sul disco rigido dove Mac OS X è installato. Gli altri dischi, se esistono, non sono disponibili per la selezione. Cliccare su Continuare. 7. Cliccare su Installare per avviare l installazione di Parallels Desktop o cliccare su Aggiornare se state installando l aggiornamento della versione precedente di Parallels Desktop. Inserire la vostra password quando vi verrà richiesto e cliccare OK. 8. Verrà visualizzato l'avanzamento dell'installazione nella finestra d'installazione di Parallels Desktop. 9. Dopo il completamento dell'installazione, clicca sul pulsante Chiudi per uscire dall'installer. Una volta completata l'installazione, è possibile lanciare Parallels Desktop dalla cartella Applicazioni sul Mac.

12 6. Aggiornamento a Parallels Desktop 6 per Mac Per aggiornare l'ultima versione, è necessario installarla come specificato nella procedura summenzionata e attivarla usando una chiave di attivazione. Non è necessario rimuovere la versione precedente di Parallels Desktop prima dell aggiornamento: verrà automaticamente rimossa dall'installer durante l installazione di Parallels Desktop 6. Chiave di Attivazione dell'aggiornamento Per attivare la copia di Parallels Desktop 6 è necessario acquistare la chiave di attivazione dell'aggiornamento. Potrebbe anche essere necessaria la chiave usata nella versione precedente. - Se hai attivato la versione precedente di Parallels Desktop con una chiave permanente, dovrai solo inserire la chiave di aggiornamento. - Se hai attivato la versione precedente di Parallels Desktop con una chiave di attivazione di prova, ti verrà richiesto di inserire entrambe le chiavi: la chiave usata nella versione precedente e la chiave di aggiornamento per la nuova versione. - Se hai acquistato la versione precedente di Parallels Desktop ma non l hai installata sul Mac, avrai bisogno di due chiavi per attivare Parallels Desktop 6: la chiave di attivazione dell'aggiornamento per Parallels Desktop 6 e la chiave permanente o di aggiornamento della versione precedente. Convertire le Macchine Virtuali Create in Parallels Desktop 3.0 e versioni precedenti al Nuovo Formato Parallels Desktop 6, 5 e Parallels Desktop 4 usano un formato di macchina virtuale diverso da quello di Parallels Desktop 3.0. All'avvio di una macchina virtuale creata in Parallels Desktop 3.0, vi verrà richiesto di convertirla al nuovo formato.. A questo punto, scegliete una delle opzioni seguenti: - Clicca su Backup & Conversione per creare il backup della macchina virtuale e quindi convertirla al nuovo formato. Se devi avviare questa macchina virtuale in Parallels Desktop 3.0, sarai in grado di ripristinarla dal suo backup. - Cliccare su Convertire per convertire la macchina virtuale senza crearne il backup. Il risultato della conversione non può essere ripristinato. Se scegliete questa opzione, non sarete in grado di convertire la macchina virtuale all antico formato. Aggiornamento della Configurazione della Macchina Virtuale e di Parallels Tools Dopo la conversione della macchina virtuale, la sua configurazione verrà aggiornata e la versione più recente di Parallels Tools verrà installata in essa.

13 Nota: In macchine virtuali Linux, X Server potrebbe non riuscire dopo l aggiornamento, quindi potrebbe essere necessario l aggiornamento di Parallels Tools manualmente in modalità testo. 7. Attivazione di Parallels Desktop Per eseguire completamente Parallels Desktop, dovreste attivarlo con una chiave di attivazione. Se hai acquistato la versione fisica del programma, trovai la chiave di attivazione stampata sulla copertina del CD d'installazione o su una carta. Se avete acquistato il programma online, riceverete la chiave di attivazione per . Se ancora non hai acquistato il prodotto e desideri valutarlo prima dell'acquisto, è possibile ottenere una chiave di attivazione di prova, valida per un periodo di tempo limitato. Per attivare il prodotto: 1. Aprire Parallels Desktop 2. Scegli Attiva Prodotto dal menu Parallels Desktop. 3. Nella finestra di dialogo Attiva prodotto, indica il tuo nome e il nome della tua società e digita la chiave di attivazione nel campo Chiave di attivazione. Dopodiché, cliccare sul pulsante Attivare. Una volta attivata la copia di Parallels Desktop, potrai creare macchine virtuali, installarvi sistemi operativi e lavorare con le applicazioni delle macchine virtuali in parallelo alle applicazioni del Mac. Si consiglia di registrare la copia di Parallels Desktop, dopo la relativa attivazione. Soltanto gli utenti registrati possono scaricare aggiornamenti regolari e rimanere aggiornati con gli ultimi miglioramenti. 8. Configurare una Macchina Virtuale Quando si avvia Parallels Desktop per la prima volta, compare la schermata di Benvenuto. Se avete aggiornato il prodotto da versioni precedenti, cliccare su "Usare le macchine virtuali" per accedere alle macchine virtuali. Per creare nuove macchine virtuali, cliccare su Nuova installazione Windows. 1. Comparirà la Procedura Guidata per Nuove Macchine Virtuali. 2. Inserire il CD d'installazione del sistema operativo nell'unità ottica del Mac e seguire le istruzioni della procedura guidata. 3. La procedura guidata creerà una macchina virtuale e installerà il sistema operativo in essa. 4. Dopo l'installazione del sistema operativo, Parallels Tools verrà installato nella macchina

14 virtuale. Dopo l'installazione del sistema operativo e di Parallels Tools, la macchina virtuale è pronta per l'utilizzo. 9. Informazioni sul Copyright Copyright , Parallels Holdings, Ltd. ed i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Questo prodotto è tutelato dalle leggi di copyright internazionali e degli Stati Uniti. La tecnologia sottostante del prodotto, i brevetti e i marchi registrati sono elencati su Microsoft, Windows, Windows Server, Windows NT, Windows Vista e MS-DOS sono marchi registrati di Microsoft Corporation. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Apple, Mac e Mac OS sono marchi registrati di Apple Inc. Tutti gli altri marchi e nomi qui menzionati possono essere marchi registrati dei loro relativi proprietari. 10. Informazioni di contatto Sito web del prodotto:

SOMMARIO: ------- 1. INFORMAZIONI SU PARALLELS TRANSPORTER

SOMMARIO: ------- 1. INFORMAZIONI SU PARALLELS TRANSPORTER File Leggimi di Parallels Transporter SOMMARIO: 1. Informazioni su Parallels Transporter 2. Requisiti di Sistema 3. Installazione di Parallels Transporter 4. Rimozione di Parallels Transporter 5. Informazioni

Dettagli

Informazioni su Parallels Desktop 7 per Mac

Informazioni su Parallels Desktop 7 per Mac Informazioni su Parallels Desktop 7 per Mac Parallels Desktop 7 per Mac è un aggiornamento fondamentale al pluripremiato software di Parallels per l'esecuzione di Windows su Mac. Informazioni sul presente

Dettagli

Prima di installare Mac OS X

Prima di installare Mac OS X Prima di installare Mac OS X Leggi il seguente documento prima di installare Mac OS X. Tale documento fornisce informazioni importanti sui computer supportati, sui requisiti del sistema e sull installazione

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

1 Requisiti di sistema per Internet Security

1 Requisiti di sistema per Internet Security Requisiti di sistema e istruzioni d installazione per Internet Security Indice 1 Requisiti di sistema per Internet Security...1 2 Istruzioni d installazione per Internet Security su un computer a titolo

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Prima di installare Mac OS X, leggi questo documento. Esso contiene importanti informazioni sull installazione di Mac OS X. Requisiti

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

File Leggimi di Parallels Desktop 5 per Mac ----------------------------------------------------------------------------------------------

File Leggimi di Parallels Desktop 5 per Mac ---------------------------------------------------------------------------------------------- File Leggimi di Parallels Desktop 5 per Mac Benvenuti alla versione 5.0.9376 di Parallels Desktop per Mac. Questo documento contiene l'informazione necessaria per installare correttamente Parallels Desktop

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

1 Componenti principali...3

1 Componenti principali...3 Guida introduttiva Sommario 1 Componenti principali...3 2 Sistemi operativi e ambienti supportati...4 2.1 Acronis vmprotect Windows Agent... 4 2.2 Acronis vmprotect Virtual Appliance... 4 3 Requisiti per

Dettagli

Informazioni su Parallels Desktop 10 per Mac

Informazioni su Parallels Desktop 10 per Mac Informazioni su Parallels Desktop 10 per Mac Parallels Desktop 10 per Mac è un importante aggiornamento del software pluripremiato Parallels per l'esecuzione di Windows su Mac. Informazioni sul presente

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate di seguito per installare una nuova versione di SUSE Linux Enterprise 11.

Dettagli

Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader

Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader Per cominciare Accendere/spegnere l'e-book reader Premere il pulsante di accensione. Attenzione! Il dispositivo si spegne automaticamente dopo 10 minuti di inattività: comparirà in automatico la copertina

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows

Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows La virtualizzazione, quando riferita all informatica, consiste nella creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente.

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

1 Componenti principali... 3

1 Componenti principali... 3 Guida introduttiva Sommario 1 Componenti principali... 3 2 Sistemi operativi e ambienti supportati... 4 2.1 Acronis vmprotect 8 Windows Agent... 4 2.2 Acronis vmprotect 8 Virtual Appliance... 4 3 Requisiti

Dettagli

Samsung Auto Backup FAQ

Samsung Auto Backup FAQ Samsung Auto Backup FAQ Installazione D: Ho effettuato il collegamento con l Hard Disk esterno Samsung ma non è successo nulla. R: Controllare il collegamento cavo USB. Se l Hard Disk esterno Samsung è

Dettagli

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Prima di cambiare il sistema operativo o il PC, sorge spontanea la domanda di come ripristinare l installazione di AdmiCash e tutti i dati in esso

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 8

Per iniziare con Parallels Desktop 8 Per iniziare con Parallels Desktop 8 Copyright 1999-2012 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. c/o Parallels International GmbH. Parallels International

Dettagli

Online Help StruxureWare Data Center Expert

Online Help StruxureWare Data Center Expert Online Help StruxureWare Data Center Expert Version 7.2.7 StruxureWare Data Center ExpertDispositivo virtuale Il server StruxureWare Data Center Expert 7.2 è disponibile come dispositivo virtuale, supportato

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop 10

Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Copyright 1999-2014 Parallels IP Holdings GmbH e i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 8200 Schaffhausen Svizzera

Dettagli

Istruzioni di installazione per Internet Security. Indice

Istruzioni di installazione per Internet Security. Indice Istruzioni di installazione per Internet Security Indice 1 Requisiti di sistema per Internet Security...2 2 Installare Internet Security (versione con abbonamento) su un computer...3 3 Installare Internet

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC Versione 2.0 03/07-01 PC Manuale d uso TiManager Software per la gestione degli applicativi Bticino TiManager INDICE 2 1. Requisiti Hardware e Software Pag. 4 2. Installazione Pag. 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete...

GUIDA RAPIDA. per l'utente di Windows Vista. Installazione del software della stampante... 2 Installazione del software per la stampa in rete... SOMMARIO GUIDA RAPIDA per l'utente di Windows Vista Capitolo 1: DIGITALIZZAZIONE CON IL DRIVER WIA... 1 Capitolo 2: INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA STAMPANTE IN WINDOWS... 2 Installazione del software

Dettagli

Acronis License Server. Manuale utente

Acronis License Server. Manuale utente Acronis License Server Manuale utente INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 Panoramica... 3 1.2 Politica della licenza... 3 2. SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI... 4 3. INSTALLAZIONE DI ACRONIS LICENSE SERVER...

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10 http://it.yourpdfguides.com/dref/3694379

Il tuo manuale d'uso. ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10 http://it.yourpdfguides.com/dref/3694379 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop

Per Iniziare con Parallels Desktop Per Iniziare con Parallels Desktop Copyright 1999-2009 Parallels, Inc. ISBN: N/D Parallels Holdings Ltd. c/o Parallels Software Inc. 13755 Sunrise Valley Drive Suite 600 Herndon, VA 20171 USA Tel: +1 (703)

Dettagli

Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione 1 Indice 4 Panoramica 5 Punto 1: aggiornare il software di sistema e il firmware del computer 6 Punto 2: eseguire Assistente Boot Camp 9 Punto

Dettagli

File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer

File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer 4 settembre 2003 Driver della stampante per Macintosh OS X Versione 1.0.0 Sommario: ========= Introduzione Requisiti di sistema Avvio rapido Installazione

Dettagli

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Informazioni generali Tramite questa guida, gli utenti possono aggiornare il firmware degli SSD client Crucial installati in un ambiente

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL'UTILIZZO DI

GUIDA RAPIDA ALL'UTILIZZO DI GUIDA RAPIDA ALL'UTILIZZO DI SOMMARIO Installazione di DBackup Acquisto e registrazione di DBackup Menu principale Impostazione dei backup Esecuzione dei backup Ripristino dei file archiviati Informazioni

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 3 Introduzione 4 Cosa ti occorre 5 Panoramica dell installazione 5 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 5 Passo 2: Per preparare

Dettagli

Manuale del software GP-N100 Utility

Manuale del software GP-N100 Utility Requisiti di sistema It Vi ringraziamo per avere acquistato un GP-N100. Il presente manuale descrive come utilizzare GP-N100 Utility per scaricare nel vostro GP-N100 i più recenti dati per il GPS assistito

Dettagli

Manuale di installazione del software per la Carta Servizi

Manuale di installazione del software per la Carta Servizi Manuale di installazione del software per la Carta Servizi Microsoft Windows (7, Vista, XP). Versione: 1.1 / Data: 28.09.2012 www.provincia.bz.it/cartaservizi/ Indice DISCLAIMER... 3 Introduzione... 4

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

11/02/2015 MANUALE DI INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE DESKTOP TELEMATICO VERSIONE 1.0

11/02/2015 MANUALE DI INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE DESKTOP TELEMATICO VERSIONE 1.0 11/02/2015 MANUALE DI INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE DESKTOP TELEMATICO VERSIONE 1.0 PAG. 2 DI 38 INDICE 1. PREMESSA 3 2. SCARICO DEL SOFTWARE 4 2.1 AMBIENTE WINDOWS 5 2.2 AMBIENTE MACINTOSH 6 2.3 AMBIENTE

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007-2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente

FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente Copyright Nessuna parte di questa pubblicazione può essere copiata, trasmessa, salvata o tradotta in un altro linguaggio o forma senza espressa autorizzazione di

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense

Dettagli

Acer erecovery Management

Acer erecovery Management 1 Acer erecovery Management Sviluppato dal team software Acer, Acer erecovery Management è uno strumento in grado di offrire funzionalità semplici, affidabili e sicure per il ripristino del computer allo

Dettagli

Introduzione a VMware Fusion

Introduzione a VMware Fusion Introduzione a VMware Fusion VMware Fusion per Mac OS X 2008 2012 IT-000933-01 2 Introduzione a VMware Fusion È possibile consultare la documentazione tecnica più aggiornata sul sito Web di VMware all'indirizzo:

Dettagli

Paragon HFS+ per Windows

Paragon HFS+ per Windows PARAGON Software GmbH Heinrich-von-Stephan-Str. 5c 79100 Freiburg, Germany Tel. +49 (0) 761 59018201 Fax +49 (0) 761 59018130 Internet www.paragon-software.com Email sales@paragon-software.com Paragon

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

1.1 Installazione di ARCHLine.XP

1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1.1 Contenuto del pacchetto di ARCHLine.XP Controllare il contenuto del vostro pacchetto ARCHLine.XP : Manuale utente di ARCHLine.XP (se in formato elettronico è contenuto

Dettagli

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi Primi passi Guida all'installazione (Italiano) Siamo lieti che Lei abbia deciso di acquistare il nostro prodotto e speriamo che resterà pienamente soddisfatto del suo nuovo software. In caso di problemi

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 9

Per iniziare con Parallels Desktop 9 Per iniziare con Parallels Desktop 9 Copyright 1999-2013 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland Tel:

Dettagli

1. opzione 1, ubuntu accanto a windows

1. opzione 1, ubuntu accanto a windows INSTALLARE UBUNTU LINUX Per installare Ubuntu, si possono scegliere 3 diverse opzioni: 1. installazione accanto (o al posto) di windows 2. installazione all'interno di windows tramite Wubi 3. installazione

Dettagli

Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com

Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com Software di collegamento Dot Com Installazione Software di collegamento Dot Com CAF Do.C. Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121 d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136 818 www.cafdoc.it info@cafdoc.it

Dettagli

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi Windows e Mac Data documento: giugno 2007 Sommario 1 Requisiti per l'installazione...4 2 Installazione di Sophos Anti-Virus per Windows...5 3 Installazione

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Introduzione 1. Indice 1. Indice... 1 2. Introduzione... 2 3. Rimozione del blocco popup... 2 3.1 Blocco popup di Internet Explorer... 2 3.2 Blocco

Dettagli

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO.

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. MANUALE DI INSTALLAZIONE INSITE Pagina 2: Installazione di INSITE Pagina 8: Disinstallazione di INSITE NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. L INSTALLAZIONE

Dettagli

Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center. Versione 5.4

Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center. Versione 5.4 Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center Versione 5.4 2006-2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore Novità di PartSmart 8.11... 1 Requisiti di sistema... 1 Miglioramenti agli elenchi di scelta... 2 Ridenominazione di elenchi di scelta... 2 Esportazione di elenchi di scelta... 2 Unione di elenchi di scelta...

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014)

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) Star Link srl, Titolare del trattamento dei dati personali, informa che questo Sito internet fa uso di

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE ZONE Manuale Utente Guglielmo MILESTONE Guglielmo S.r.l. Strada Parma, 35/D5 43010 Pilastro di Langhirano (PR) Fan us on facebook Titolo: Manuale Utente - Guglielmo MILESTONE Versione: 1.0 Copyright 2004-2011

Dettagli

Capitolo 1 Installazione del programma

Capitolo 1 Installazione del programma Capitolo 1 Installazione del programma Requisiti Hardware e Software Per effettuare l installazione del software Linea Qualità ISO, il computer deve presentare una configurazione minima così composta:

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida

Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida Si applica alle seguenti edizioni: Advanced Server Virtual Edition Advanced Server SBS Edition Advanced Workstation Server for Linux Server for Windows Workstation

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Non sono supportate reti peer to peer, è necessario avere un server dedicato.

Non sono supportate reti peer to peer, è necessario avere un server dedicato. Il software gestionale per le Piccole e Medie Imprese Requisisti hardware e software Sistema operativo Server: NT Server Windows 2000/2003 Server e superiori Novell 3.12 o superiori con supporto nomi lunghi

Dettagli

Guida all installazione di WinG 6

Guida all installazione di WinG 6 Guida all installazione di WinG 6 ATTENZIONE: Prima di inserire il CD nel lettore, assicurarsi d aver chiuso tutti i programmi WinG di versioni precedenti eventualmente aperti, compresa l AGENDA DEL PARROCO

Dettagli