Il nostro approccio al Cliente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il nostro approccio al Cliente"

Transcript

1 IT

2 Lo Studio CBA Studio Legale e Tributario nasce dall unione dello Studio Legale e Tributario Camozzi Bonissoni Varrenti & Associati con lo Studio Associato LCA - avvocati e commercialisti d impresa, due affermate realtà professionali che hanno messo a fattore comune le loro esperienze nell ambito della consulenza legale e tributaria, a primaria clientela imprenditoriale italiana e straniera. CBA rappresenta la continuità dei valori di professionalità e di eccellenza che sin dagli anni 80 hanno ispirato e caratterizzato i due Studi fondatori. oltre 120 professionisti uffici di Milano, Roma, Venezia e Monaco di Baviera, garantiscono ai clienti legali e fiscali aderenti alle esigenze del mercato. CBA consolida la vocazione internazionale degli Studi fondatori, potendo contare su una rete globale di collaudate relazioni, avendo però cura di mantenere la propria indipendenza quale Studio Legale e Tributario italiano. La strategia internazionale di CBA matura sviluppando rapporti con altri primari Studi esteri, instaurando solidi programmi di cooperazione con altre realtà locali e prevedendo anche dei secondment di nostri professionisti.

3 Il nostro approccio al Cliente Il processo di globalizzazione che caratterizza l economia mondiale pone all attenzione degli operatori nuove problematiche ed esigenze, che richiedono un aggiornata conoscenza degli strumenti normativi applicabili a livello nazionale e internazionale. L approccio dello Studio si caratterizza per: la capacità di offrire servizi di qualità grazie alla presenza di eccellenze professionali in ogni settore di assistenza legale e fiscale l attenzione all evoluzione del sistema normativo e macroeconomico il valore delle relazioni con realtà professionali ed imprenditoriali italiane ed estere al servizio del Cliente i solidi rapporti con Istituzioni e Autorità. CBA adatta i suoi servizi e la sua organizzazione alle richieste del mercato, fornendo soluzioni integrate, dal punto di vista legale, regolamentare e fiscale a condizioni sempre competitive. Programmi interni di formazione assicurano la migliore preparazione dei professionisti per una risposta tempestiva ed efficace alle richieste dei Clienti, che spesso sono coinvolti in iniziative di aggiornamento.

4 La nostra presenza in Germania Con circa 10 avvocati, alcuni dei quali abilitati ad esercitare sia in Germania sia in Italia, la sede di Monaco di Baviera assiste clientela tedesca nonché clientela internazionale operante in Germania. Anche da Monaco di Baviera CBA è in grado di offrire una consulenza legale e fiscale, replicando la matrice full service che caratterizza lo Studio. Particolarmente sviluppate, nella giurisdizione tedesca, sono le aree Corporate & M&A, Private Equity & Venture Capital, Intellectual Property e Diritto del lavoro. CBA coltiva l ambizione degli Studi fondatori, perseguendo con determinazione proprie strategie internazionali in modo autonomo e coerente con le linee di sviluppo dell economia globale. La scelta di affermare negli anni un attività legale e fiscale indipendente in Germania, destinata peraltro ad ulteriore sviluppo, è stata premiante sotto molti profili e rappresenta oggi uno dei modelli che guidano la strategia di crescita all estero.

5 Automotive, Aviation, Banking & Finance, Capital Markets e Regulatory, Contenzioso, Corporate M&A e Private Equity, E-commerce, Energia, Infrastrutture, Fashion, Food & Beverage, Giochi e I settori e le aree di specializzazione Antitrust, Le associazioni AIFI, AIJA, AIPPI, ASLA, scommesse, Lavoro, Non Profit, Privacy, Proprietà Industriale & Information Technology, Real Estate, Responsabilità da prodotto, Restructuring, Sport Media & Entertainment, Tax, Tutela e trasferimento di patrimoni Assoimmobiliare, Confindustria, CNCC, EVCA, IBA, IFA, STEP, Telfa, USLaw, VAT Forum, YML Le sedi Milano, Roma, Padova, Venezia, München

6 Antitrust Il diritto della concorrenza pervade in maniera significativa tutti i rapporti commerciali. Il Dipartimento assiste i Clienti in relazione alle problematiche di diritto antitrust e della concorrenza, a livello nazionale e comunitario, particolarmente in operazioni di concentrazione, intese restrittive della concorrenza, cartelli, abusi di posizione dominante, aiuti di stato. Automotive CBA ha acquisito notevole esperienza nel settore automotive, maturata attraverso la costante assistenza ai nostri Clienti, nazionali ed internazionali, che operano nel settore (produttori di autovetture tra i più noti al mondo, rete di vendita). In particolare CBA presta la propria consulenza in merito agli aspetti tributari connessi alla commercializzazione di autovetture attraverso distributori facenti parte di multinazionali con particolare riferimento alle tematiche di Transfer Pricing, di clausole con i dealers, alle tematiche legate alle campagne incentivi e ai rapporti con la Casa Madre. Aviation L industria aeronautica è senza dubbio uno dei settori più regolati e coinvolge un ampia gamma di ambiti: tecnologia; sicurezza; finanza; ambiente; antitrust; lavoro e, ultimo ma non meno importante, i diritti dei consumatori. Assistendo da diversi anni il più grande vettore europeo, il gruppo di professionisti dedicato al settore ha acquisito una vasta esperienza sul campo e mantiene un altissimo grado di aggiornamento normativo e giurisprudenziale.

7 Banking & Finance Il Dipartimento ha sviluppato una competenza specifica relativa agli aspetti legali, regolamentari e fiscali dell attività bancaria e finanziaria, integrando sia con gli intermediari finanziari in genere, sia con gli istituti di credito, ed assistendo altresì società di investimento e SGR in Italia e all estero. L attività di consulenza viene prestata sia nella fase di costituzione, sia nel corso dell operatività degli intermediari con particolare riferimento agli strumenti derivati e strutturati ed al recepimento della direttiva MiFID. Capital Markets e Regulatory Un gruppo di specialisti è dedicato alla consulenza nell ambito di equity e debt capital market disciplinato dal D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385, e dal D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58. CBA opera alternativamente al fianco degli emittenti, italiani ed esteri, o degli investitori, prestando assistenza legale e fiscale nelle operazioni di collocamento, OPA, quotazione di società nonché vendita e sottoscrizione di strumenti finanziari nei mercati regolamentati. Contenzioso Particolare cura e risorse sono dedicate al mantenimento della solida expertise nel contenzioso civile e commerciale nonché nella capacità professionale e linguistico-culturale di condurre attività processuale e arbitrale di carattere internazionale. La solida conoscenza delle materie processuali, civilistiche e commerciali dei propri avvocati e la stretta sinergia tra i diversi dipartimenti consente a CBA di mettere al servizio della Clientela competenze multidisciplinari, offrendo un assistenza di elevato profilo ed efficacia in ogni settore di attività dello Studio, sia nella gestione delle controversie in fase precontenziosa sia nel successivo giudizio.

8 Corporate M&A e Private Equity Lo Studio vanta una primaria reputazione nella consulenza integrata legale e fiscale nel settore dell M&A e del PE, frutto di anni di esperienza e dell affermazione di un modello basato nella sinergia tra elevato grado di specializzazione e profonda conoscenza del mercato, dei suoi protagonisti e delle sue logiche. CBA si è distinto per la capacità di supportare la strutturazione e l esecuzione di operazioni di M&A che richiedono un livello di pianificazione, valutazione e supporto professionale estremamente sofisticato. E-commerce Il Dipartimento assiste i Clienti che intendono estendere o avviare on-line il proprio business, coadiuvandoli nell individuazione di soluzioni efficienti ed innovative riguardo ad un ampia gamma di tematiche operative giuridiche legate al mondo internet, quali la tutela delle banche-dati e della privacy, la tutela di diritti di proprietà industriale ed intellettuale, le predisposizione di contratti on-line, di web hosting, di fornitura di servizi on-line nonché la registrazione e la tutela dei nomi a dominio. Energia, Infrastrutture e Project Finance E stato costituito un Team di esperti che fornisce consulenza nell acquisto, sviluppo e finanziamento, anche in project financing o leasing, di progetti nei settori dell energia, dell acqua e delle infrastrutture nonché in materia di appalti e concessioni di lavori e servizi pubblici. Il Dipartimento è coinvolto in operazioni di M&A e private equity di settore e fornisce consulenza in materia regolamentare e di energy trading, nella redazione e negoziazione dei principali contratti in materia di energia elettrica e gas e in materia di diritto della concorrenza applicato al settore.

9 Fashion CBA è da sempre presente nei tradizionali settori di punta dell industria italiana, ed in particolare in quello del tessile-abbigliamento. Stilisti, fornitori e distributori, sono regolarmente assistiti dai professionisti dello Studio in relazione ai rapporti di fornitura, distribuzione, franchising, co-marketing, corner shop, shop in shop, flagshipstore, etc. CBA assiste importanti brand owners nella fascia casual, nel prêt-àporter e nell alta moda, così come produttori e licenziatari. Particolare attenzione è data ai profili di diritto industriale, quali la tutela della creatività, del marchio e del design. Food & Berevage Il Dipartimento fornisce assistenza a Clienti italiani e multinazionali straniere operanti nel settore della produzione, fornitura, distribuzione e vendita al dettaglio di prodotti alimentari, vino, birra ed altre bevande alcoliche e non, coadiuvandoli nell individuare soluzioni efficienti riguardo ad un ampia gamma di questioni giuridiche correlate, quali la tutela dei marchi e degli altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale, la concorrenza, le importazioni parallele, la pubblicità, il diritto doganale, societario e tributario ed infine i diversi aspetti regolatori dei mercati stranieri. Giochi e Scommesse Il Dipartimento ha acquisito negli anni notevole esperienza nel settore dei giochi, maturata anche attraverso la costante assistenza a Clienti, nazionali ed internazionali, che operano nel settore (produttori di macchine, proprietari di casinò, concessionari ed operatori della rete commerciale). In particolare CBA presta la propria consulenza in merito agli aspetti procedurali, amministrativi ed autorizzativi posti sotto controllo dall Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) e delle altre Autorità preposte.

10 Lavoro CBA è in grado, attraverso un gruppo di giuslavoristi a ciò dedicato, di dare assistenza a clientela italiana e straniera in fase giudiziale e stragiudiziale, particolarmente in tema di riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, controversie legate ai rapporti di agenzia e all applicazione degli accordi economici collettivi, elaborazione di piani di incentivazione. Il Team risolve inoltre problematiche giuslavoristiche connesse a processi di fusione o trasferimento di aziende o rami di esse. Non profit CBA è da sempre tra i leader nella consulenza al mondo non profit. Il comparto, tenuto conto della particolarità di tale settore, si avvale di esperti, civilisti e fiscalisti, che operano in stretta connessione tra loro offrendo una consulenza integrata volta alla risoluzione delle specifiche problematiche del c.d. Terzo Settore. CBA assiste da anni importanti associazioni, fondazioni, comitati, associazioni di categoria, enti che operano nella cultura, nel mondo socio sanitario e onlus. Privacy Le attività nelle quali si articola il servizio dedicato alla normativa sul trattamento dei dati personali consistono nella compliance con la normativa italiana dei propri Clienti, nell assistenza dinnanzi al Garante per la protezione dei dati personali in caso di ispezioni, segnalazioni, reclami e ricorsi, nonché assistenza giudiziaria in caso di ricorsi contro provvedimenti del Garante o richieste di risarcimento per illegittimo trattamento dei dati o danni all immagine.

11 Proprietà industriale e Information Technology Il Dipartimento fornisce assistenza per l acquisizione, la protezione, lo sviluppo e lo sfruttamento di diritti su beni immateriali. Tipicamente questa attività include la predisposizione e negoziazione di contratti di cessione, licenza, distribuzione, franchising, merchandising, sponsorizzazione, pubblicità e trasferimento di tecnologie, alla luce delle specifiche normative del settore. Il Team vanta una solida esperienza nell assistenza contrattuale su opere e prodotti dell ingegno sia tradizionali sia dell era digitale. Real Estate Lo Studio ha sviluppato capacità e conoscenze del settore atte a fornire un servizio interdisciplinare in grado di coprire tutti gli aspetti di operazioni afferenti proprietà immobiliari destinate a vari usi, tra i quali il residenziale, il direzionale, centri commerciali, il settore turistico/alberghiero e quello dei porti ed interporti. Il Team struttura ed esegue operazioni di acquisto, gestione e cessione di portafogli immobiliari commerciali, residenziali o industriali di ogni dimensione, con l utilizzo delle più efficienti strutture fiscali. Responsabilità da prodotto Le più idonee clausole contrattuali di limitazione della responsabilità vengono redatte in base ad una consolidata esperienza, secondo la tipologia di Cliente e prodotto. Si tratta di un area d intervento che non può prescindere della concorrenza e dalla legislazione applicabile negli Stati in cui avviene la commercializzazione. La profonda differenza delle normative dei vari Paesi causa difficoltà agli operatori. CBA assiste il Cliente individuando il giudice e la legge nazionale più favorevole in tema di garanzie e assicurazioni commerciali; in caso di controversie, interviene in procedimenti giudiziari o nella negoziazione di soluzioni transattive; presta altresì assistenza in relazione alle campagne di richiamo.

12 Restructuring CBA ha partecipato alle più note operazioni italiane di ristrutturazione aziendale, in sede giudiziale e stragiudiziale, assistendo tanto i creditori quanto le società in crisi o la curatela. Grazie all approfondita conoscenza del diritto comunitario ed internazionale, alla solida formazione internazionale nonché alla consolidata rete di professionisti esteri con cui da anni collabora, il Team si occupa anche di riorganizzazioni e procedure di ristrutturazione transfrontaliere. Sport Media & Entertainment Il Dipartimento assiste da molti anni personaggi e professionisti dello sport e dello spettacolo, club sportivi, agenti, leghe, federazioni, produttori di equipaggiamento ed abbigliamento sportivi e società di investimento operanti nei settori dello sport, della comunicazione e dello spettacolo. A titolo indicativo, CBA si occupa di contrattualistica riguardante prestazioni sportive, produzione e trasmissione di eventi, programmi televisivi, produzioni audio-video, diritti d immagine. Lo Studio presta inoltre assistenza nel contenzioso sportivo e disciplinare. Tax Il Dipartimento è da sempre riconosciuto quale uno dei player nazionali con riferimento all assistenza fiscale, avente sia carattere continuativo, sia natura straordinaria, prestando attività di consulenza ed assistenza tributaria nazionale ed internazionale in materia di imposte sui redditi, IVA ed altre imposte dirette ed indirette. Il Team opera nell ambito di riorganizzazioni societarie, in operazioni di M&A e di LBO, nell effettuazione di due diligence anteriori all acquisizione e nella negoziazione e redazione delle garanzie fiscali.

13 Tutela e trasferimento di patrimoni e di imprese familiari Di grande rilievo per questo settore è l expertise maturata dallo Studio in materia di Trust. L attività di assistenza e consulenza viene prestata sia nella fase di istituzione, sia nel corso dell operatività del trust istituito, affiancandosi a trust company italiane, anche di emanazione bancaria, nella loro quotidiana attività di trustee e a persone fisiche o giuridiche che desiderano utilizzare questo strumento per la migliore gestione dei propri patrimoni. Da sempre i Professionisti di CBA sono personalmente impegnati a favore della comunità e dei singoli, ricoprendo incarichi gratuiti in istituzioni impegnate nel sociale, offrendo consulenza pro bono e dedicandosi ad attività di pubblica utilità e al volontariato. Con questo spirito, CBA impegna parte delle proprie risorse sostenendo dal punto di vista legale e fiscale alcune specifiche iniziative di utilità sociale, forte anche della propria specializzazione nel settore Non Profit. Le organizzazioni senza scopo di lucro o le iniziative individuali nel sociale particolarmente meritorie e prive di idonei sostegni finanziari, possono richiedere assistenza gratuita. I casi sono valutati di volta in volta da un Comitato interno pro bono tenendo conto dell effettiva necessità di assistenza gratuita e della meritevolezza del progetto.

14 Le Sedi Milano Galleria San Carlo, 6 Telefono: Fax: milano@cbalex.com Roma Via Flaminia, 135 Telefono: Fax: roma@cbalex.com Padova Galleria dei Borromeo, 3 Telefono: Fax: padova@cbalex.com Venezia Santa Croce, 251 Telefono: Fax: venezia@cbalex.com München D Ludwigstraße 10 (Deutschland) Telefono: +49 (0) Fax: +49 (0) muenchen@cbalex.com

15 Foto: Giovanni De Sandre (nelle sedi di CBA) Visual & Print: hhd kreita.com Milano - Roma - Padova - Venezia - Munchen

Tutela e trasferimento di patrimoni e di imprese familiari

Tutela e trasferimento di patrimoni e di imprese familiari Tutela e trasferimento di patrimoni e di imprese familiari 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Energy Awards Legalcommunity

Dettagli

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera. Banking & Finance 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy 2015 Studio

Dettagli

German Italian Desk. Cultura giuridica italiana in lingua tedesca. Sapere giuridico tedesco in lingua italiana

German Italian Desk. Cultura giuridica italiana in lingua tedesca. Sapere giuridico tedesco in lingua italiana German Italian Desk Cultura giuridica italiana in lingua tedesca Sapere giuridico tedesco in lingua italiana 2 CBA: i maggiori riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards 2015 Studio

Dettagli

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera. Contenzioso 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy 2015 Studio dell

Dettagli

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera. Tax 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy 2015 Studio dell anno settore

Dettagli

Nulla poena sine lege. Nessuna pena venga inflitta senza una legge. (Digesto)

Nulla poena sine lege. Nessuna pena venga inflitta senza una legge. (Digesto) Nulla poena sine lege Nessuna pena venga inflitta senza una legge. (Digesto) Lo Studio PdS Studio Legale & Tributario è una dinamica e giovane struttura di consulenza legale, fiscale ed aziendale, di assistenza

Dettagli

Energia, Infrastrutture e Project Finance

Energia, Infrastrutture e Project Finance Energia, Infrastrutture e Project Finance 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Energy Awards Legalcommunity Francesco Assegnati

Dettagli

LAWTELIER [lɔ:telié] LAWTELIER.IT

LAWTELIER [lɔ:telié] LAWTELIER.IT LAWTELIER [lɔ:telié] Neologismo derivato dalla fusione della parola inglese law, legge, e da quella francese atelier, laboratorio, ad esempio di meccanica, di progettazione, di moda. LAWTELIER.IT info@lawtelier.it

Dettagli

Proprieta Industriale e Information Technology

Proprieta Industriale e Information Technology Proprieta Industriale e Information Technology Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell

Dettagli

INTELLECTUAL PROPERTY E INFORMATION TECHNOLOGY

INTELLECTUAL PROPERTY E INFORMATION TECHNOLOGY L PER LE IMPRESE PER LE IMPRESE Le practice dello Studio dedicate alle imprese sono organizzate in sette team: Corporate/M&A Intellectual Property e Information Technology Civile Concorsuale e crisi d

Dettagli

& Partners. Non perdere il treno dell evoluzione. Tutto a portata di un Click.

& Partners. Non perdere il treno dell evoluzione. Tutto a portata di un Click. & Partners Non perdere il treno dell evoluzione. Tutto a portata di un Click. Lo Studio Lo Studio Gradelli & Partners nasce dall unione di professionisti, quali avvocati e commercialisti d impresa, due

Dettagli

TREMONTI ROMAGNOLI PICCARDI E ASSOCIATI STUDIO LEGALE E FISCALE

TREMONTI ROMAGNOLI PICCARDI E ASSOCIATI STUDIO LEGALE E FISCALE M I L A N O. R O M A Profilo Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati è uno studio legale italiano che offre un ampia gamma di servizi in materia di consulenza fiscale a clienti nazionali ed internazionali.

Dettagli

Ogni giorno una nuova sfida.

Ogni giorno una nuova sfida. Ogni giorno una nuova sfida. Per vincere servono grinta, passione e competenza. Per fare le mosse giuste non basta poter contare su persone preparate che conoscano a fondo i problemi e, al tempo stesso,

Dettagli

Allegato A

Allegato A Allegato A Studio Rossi e associati - Presentazione Una competenza internazionale e multidisciplinare in Italia e in Francia Rossi e Associati, studio legale fondato nel 1950 da Mario Italo Rossi, padre

Dettagli

Milano Corso XXII Marzo, Milano. Torino Via A. Avogadro n Torino. T

Milano Corso XXII Marzo, Milano. Torino Via A. Avogadro n Torino. T Milano Corso XXII Marzo, 8 20135 Milano Torino Via A. Avogadro n.26 10121 Torino T +39 02.5511411 info@studiopepe.com www.studiopepe.com Siamo gli Avvocati di Milano esperti in Diritto del Lavoro Diritto

Dettagli

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017 STUDIO DI 2017 TAX & LEGAL Temporary & permanent recruitment Tax & Legal www.pagepersonnel.it PAGEGROUP PageGroup, leader globale nella ricerca e selezione di professionisti qualificati ed executive mediante

Dettagli

Ogni giorno una nuova sfida.

Ogni giorno una nuova sfida. Ogni giorno una nuova sfida. Per vincere servono grinta, passione e competenza. Per fare le mosse giuste non basta poter contare su persone preparate che conoscano a fondo i problemi e, al tempo stesso,

Dettagli

Desario CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. & associati. uno studio al servizio delle imprese

Desario CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. & associati. uno studio al servizio delle imprese CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA Il nostro lavoro è il tuo successo Studio Associati è un gruppo di consulenti specializzato nel supportare piccole e medie imprese, grazie all esperienza del suo

Dettagli

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera. Lavoro 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy 2015 Studio dell anno

Dettagli

Capital Markets & Regulatory

Capital Markets & Regulatory Capital Markets & Regulatory 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy

Dettagli

Cosa prevede il decreto legislativo 231/2001?

Cosa prevede il decreto legislativo 231/2001? www.madv.eu Marazzi&Associati vanta competenze specialistiche e professionalità specifiche in tutti i settori della consulenza del diritto internazionale di impresa, di analisi strategica di mercato e

Dettagli

Responsabilità Amministrativa delle Società. Proprietà Intellettuale ed Information Technology. Energia. Telecomunicazioni e Media

Responsabilità Amministrativa delle Società. Proprietà Intellettuale ed Information Technology. Energia. Telecomunicazioni e Media Societario e Commerciale M&A e Ristrutturazioni Societarie Amministrativo ed Appalti Diritto Immobiliare Bancario e Finanziario Assicurazioni Navigazione e Trasporti Commercio Internazionale Trust e Attività

Dettagli

DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.

DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE. Prestiamo servizi strategici di consulenza all impresa volti a: migliorare l organizzazione aziendale interna; migliorare i rapporti dell azienda con i propri clienti, fornitori, agenti e distributori,

Dettagli

LA MISSION ESPERIENZA FIDUCIA COMPETENZA

LA MISSION ESPERIENZA FIDUCIA COMPETENZA LA MISSION Lo Studio Associato di Consulenza Tributaria e Societaria CTES Advisors è un associazione professionale specializzata in materia tributaria, con consolidata esperienza in ambito internazionale.

Dettagli

Qualità creazione del valore

Qualità creazione del valore Lo Studio La nostra organizzazione professionale continua un attività iniziata nel. Durante tutti questi anni abbiamo progressivamente voluto, progettato e realizzato un modo innovativo di concepire la

Dettagli

Servizi fiscali. Servizi legali. Oltre 150 avvocati con specializzazioni diverse forniscono assistenza e consulenza nelle seguenti materie:

Servizi fiscali. Servizi legali. Oltre 150 avvocati con specializzazioni diverse forniscono assistenza e consulenza nelle seguenti materie: Pirola Pennuto Zei & Associati nasce come associazione professionale negli anni 70 su iniziativa di un gruppo di professionisti già attivi da diversi anni nel settore della consulenza fiscale e legale

Dettagli

Ripa di Meana e associati

Ripa di Meana e associati BREVE PROFILO DELLO STUDIO ROMA Piazza dei Caprettari,70 00186 Roma Tel. +39.06.68892680 Fax +39.06.68892688 MILANO Via Mozart, 2 20122 Milano Tel. +39.02.63471007 Fax +39.02.63470074 www.rdmlex.com contact@rdmlex.it

Dettagli

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera. Privacy 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy 2015 Studio dell anno

Dettagli

STUDIO VERNERO MANAVELLA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti S.S.

STUDIO VERNERO MANAVELLA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti S.S. Via L. Colli, 20 10129 Torino Tel. +39 011/53.25.90 54.97.91 Fax +39 011/54.16.95 Codice Fiscale e Partita IVA 05677530015 email: segreteria@studioverneromanavella.it web: www.verneromanavellaeassociati.it

Dettagli

Tonucci nomina cinque nuovi salary partner

Tonucci nomina cinque nuovi salary partner DAL 2004 IL MERCATO LEGALE 14 gen 2019 Promozioni Tonucci nomina cinque nuovi salary partner Si tratta di Francesco Angelini, Luca Spaziani, Benedetto Blasi, Aurelio Lonigo e Giovanni Pallone Tonucci ha

Dettagli

Giuristi d impresa a servizio del mercato: un efficace prospettiva oltre la crisi.

Giuristi d impresa a servizio del mercato: un efficace prospettiva oltre la crisi. Giuristi d impresa a servizio del mercato: un efficace prospettiva oltre la crisi. Strategia legale d impresa: opportunità di crescita e prevenzione del contenzioso. Responsabilità in ambito societario:

Dettagli

Priori nuovo ofcounsel dicba

Priori nuovo ofcounsel dicba Lun, 04 Set 2017 Priori nuovo ofcounsel dicba Marcello Priori (nella foto) entra in Cba in qualità di of counsel. Lavorerà insieme ai team dedicati al settore Banking & Finance. Priori, docente all'università

Dettagli

Il tuo studio legale: un partner I tuoi obiettivi: la nostra priorità. Il dialogo: la nostra forza

Il tuo studio legale: un partner I tuoi obiettivi: la nostra priorità. Il dialogo: la nostra forza Il tuo studio legale: un partner I tuoi obiettivi: la nostra priorità. Il dialogo: la nostra forza La nostra Storia L esperienza. L evoluzione. La dedizione al Cliente Lo Studio Legale nasce alla fine

Dettagli

presentazione dello studio

presentazione dello studio presentazione dello studio Lo Studio Legale de Vergottini è stato fondato a Bologna nel 1970 da Giuseppe de Vergottini, Professore Emerito di diritto costituzionale presso l Università di Bologna. La presenza

Dettagli

Eugenio Grippo - Profilo

Eugenio Grippo - Profilo pag. 37 / 41 Allegato B Curricula dei Professionisti Eugenio Grippo - Profilo Eugenio Grippo è specializzato in diritto societario con particolare riferimento agli aspetti finanziari. È consulente di primarie

Dettagli

Grimani & Pesce Dottori Commercialisti

Grimani & Pesce Dottori Commercialisti Studio integrato P R E S E N T A Z I O N E D E L L O S T U D I O Presentazione Grimani & Pesce è uno studio professionale di consulenza aziendale, societaria e fiscale che propone un ampia gamma di servizi

Dettagli

DOTTORI COMMERCIALISTI

DOTTORI COMMERCIALISTI DOTTORI COMMERCIALISTI Via C. Battisti, 19 20122 Milano Tel. 02.54.06.341 Fax. 02.54.11.82.42 Email: segreteria@studiochiaruttini.it LO STUDIO Lo Studio Chiaruttini & Associati nasce nel 1998 come associazione

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI PIAZZA GIUSEPPE VERDI, 9 00198 ROMA (ITALIA) giuseppe.campana@studiolegalecl.eu

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI PIAZZA GIUSEPPE VERDI, 9 00198 ROMA (ITALIA) giuseppe.campana@studiolegalecl.eu F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIUSEPPE CAMPANA Indirizzo PIAZZA GIUSEPPE VERDI, 9 00198 ROMA (ITALIA) Telefono [+39] 06 85 35 67 25 Fax [+39] 06 85 35 26 05 E-mail

Dettagli

diritto commerciale, realtà dinamica, costante aggiornamento, soluzioni giuridiche più efficienti e coerenti

diritto commerciale, realtà dinamica, costante aggiornamento, soluzioni giuridiche più efficienti e coerenti LO STUDIO Al fine di garantire ai propri clienti un servizio di pregio, lo Studio PRLex ha scelto, coerentemente con il percorso di studi dei soci fondatori, di concentrare la propria attività all ambito

Dettagli

www.pirolapennutozei.it www.pirolapennutozei.it Il nostro Studio Pirola Pennuto Zei & Associati nasce come associazione professionale nei primi anni 80 su iniziativa dei suoi fondatori attivi già negli

Dettagli

Consulenza di direzione aziendale

Consulenza di direzione aziendale Consulenza di direzione aziendale Studio DCA nasce dall associazione di professionisti che operano in Padova dal 1990. L integrazione delle diverse esperienze e la continua crescita di un gruppo di lavoro

Dettagli

If you do, you do it with us.

If you do, you do it with us. If you do, you do it with us. Eccellenza professionale Lo Studio Professionale Associato Corti Fumagalli a Milano nasce dal sodalizio tra la Dott.ssa Ramona Corti e il Dott.Nicola Fumagalli. La struttura

Dettagli

PUBBLICAZIONI REALIZZATE NELLE EDIZIONI DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO PER GIURISTI D IMPRESA

PUBBLICAZIONI REALIZZATE NELLE EDIZIONI DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO PER GIURISTI D IMPRESA PUBBLICAZIONI REALIZZATE NELLE EDIZIONI DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO PER GIURISTI D IMPRESA 1983-1984 Il finanziamento delle innovazioni tecnologiche nelle imprese industriali Il ritardo nei pagamenti

Dettagli

Scritto da Maurizio D'Amato Martedì 12 Marzo :08 - Ultimo aggiornamento Martedì 12 Marzo :40

Scritto da Maurizio D'Amato Martedì 12 Marzo :08 - Ultimo aggiornamento Martedì 12 Marzo :40 Area della consulenza amministrativa e del personale - Assistenza alle aziende nella redazione di procedure amministrative e contabili, nell individuazione di sistemi di controllo e nella definizione dei

Dettagli

NEXTA PMI business partner strategia di impresa

NEXTA PMI business partner strategia di impresa NEXTA è una società di consulenza legale, fiscale, tributaria e aziendale composta da avvocati e commercialisti, originata dalla fusione di diverse realtà professionali indipendenti, storicamente legate

Dettagli

Diritto civile. Diritto delle successioni. Diritto della proprieta e del possesso. Recupero crediti, pignoramenti ed esecuzioni forzate

Diritto civile. Diritto delle successioni. Diritto della proprieta e del possesso. Recupero crediti, pignoramenti ed esecuzioni forzate Chi siamo Lo studio legale Cappelletti viene fondato a Spoleto nel 1998 dall Avv. Antonio Cappelletti iscritto dal 1991 presso l ordine degli Avvocati di Spoleto e patrocinante in Cassazione. Lo studio

Dettagli

Case History aggiornato al mese di Febbraio 2016

Case History aggiornato al mese di Febbraio 2016 Case History aggiornato al mese di Febbraio 2016 Owners Avv. Sara Zaniboni Si è laureata con Lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università di Parma nel 1995 e ha conseguito il titolo di Avvocato

Dettagli

Rödl & Partner. E-Commerce, Media and IP-Law

Rödl & Partner. E-Commerce, Media and IP-Law Rödl & Partner E-Commerce, Media and IP-Law E-Commerce, Media e IP-Law Il mondo digitale rappresenta per le imprese una porta sul mondo: offre molte opportunità, ma presenta anche insidie. Noi ci prendiamo

Dettagli

Leadership in Spagna e nel resto d Europa

Leadership in Spagna e nel resto d Europa Italian Desk Leadership in e nel resto d Europa Lo Studio legale leader in e nell Europa continentale in termini di fatturato e numero di professionisti, una posizione privilegiata che ci consente di prestare

Dettagli

Studio Pardini Commercialisti Associati Presentazione della Società

Studio Pardini Commercialisti Associati Presentazione della Società Studio Pardini Commercialisti Associati Presentazione della Società STUDIO PARDINI Commercialisti Associati tudio P S ardini Indice CHI SIAMO I NOSTRI PUNTI DI FORZA SUPPORTO OFFERTO DALLO STUDIO PARDINI

Dettagli

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento.

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento. Chi siamo SLB ha creato un Organizzazione tra Studi Professionali operanti su tutto il territorio Nazionale per offrire un servizio integrato in grado di soddisfare le richieste della propria Clientela.

Dettagli

To improve is to change; to be perfect is to change often. Winston Churchill Luglio 1925 alla House of Commons

To improve is to change; to be perfect is to change often. Winston Churchill Luglio 1925 alla House of Commons 2 \ 2 Lexacta To improve is to change; to be perfect is to change often. Winston Churchill Luglio 1925 alla House of Commons Ci siamo fatti un idea dei nostri clienti 04 \ 05 Lexacta Le imprese Si confrontano

Dettagli

Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN GIURISTA D IMPRESA PARTECIPAZIONE GRATUITA

Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN GIURISTA D IMPRESA PARTECIPAZIONE GRATUITA Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN GIURISTA D IMPRESA PARTECIPAZIONE GRATUITA PROGRAMMA DI STUDIO: MODULO 1 - CONTRATTUALISTICA INTERNA E INTERNAZIONALE IL CONTRATTO IN GENERALE: Tipi e strutture contrattuali

Dettagli

To improve is to change; to be perfect is to change often.

To improve is to change; to be perfect is to change often. To improve is to change; to be perfect is to change often. Winston Churchill Luglio 1925 alla House of Commons 02 \ 03 Lexacta Ci siamo fatti un idea dei nostri clienti Le imprese Si confrontano con mercati

Dettagli

Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: 059 210432 Fax: 059 221535 www. slglaw.eu PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: 059 210432 Fax: 059 221535   www. slglaw.eu PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: 059 1043 Fax: 059 1535 Email: info@slglaw.eu www. slglaw.eu PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE 1 0 Premessa Gli intangible assets o beni intangibili, all

Dettagli

MILANO FIRENZE ROMA MADRID LISBONA

MILANO FIRENZE ROMA MADRID LISBONA 1 Lo Studio Elexia, avvocati & commercialisti nasce per volontà di un gruppo di professionisti con esperienze decennali nel campo legale e tributario, accomunati da una visione condivisa: quella di dar

Dettagli

AVVOCATO D AFFARI Milano, dal 7 ottobre al 17 dicembre weekend formula part time

AVVOCATO D AFFARI Milano, dal 7 ottobre al 17 dicembre weekend formula part time AVVOCATO D AFFARI Milano, dal 7 ottobre al 17 dicembre 2016 9 weekend formula part time CALENDARIO DELLE LEZIONI 2016 Ottobre Venerdì 7 Sabato 8 Venerdì 14 Sabato 15 Venerdì 21 Sabato 22 Novembre Venerdì

Dettagli

Our skills for your business

Our skills for your business Our skills for your business pag. 4-5 Introduzione pag. 6 pag. 7 pag. 7 pag. 8 pag. 8 pag. 9 pag. 9 Diritto civile Diritto commerciale e societario Diritto del lavoro e della previdenza sociale Sicurezza

Dettagli

THE BEST IN ITALY CORPORATE M&A REPORT. In collaborazione con

THE BEST IN ITALY CORPORATE M&A REPORT. In collaborazione con THE BEST IN ITALY CORPORATE M&A REPORT 207 In collaborazione con RATING DEL MERCATO SUI PROFESSIONISTI ANDREA MARCHETTI Professionista di riferimento dello studio in materia di diritto societario e commerciale

Dettagli

CF Partners S.r.l. Company Presentation. Head office: Piazzale A. De Gasperi 5, Vicenza (Italy) Tel.:

CF Partners S.r.l. Company Presentation. Head office: Piazzale A. De Gasperi 5, Vicenza (Italy) Tel.: CF Partners S.r.l. Company Presentation Head office: Piazzale A. De Gasperi 5, Vicenza (Italy) 36100 Tel.: +39 0444 525.467 www.cfpartners.it CF Partners CF Partners è una advisory firm indipendente fondata

Dettagli

Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: Fax: www. slglaw.eu ATTIVITÀ FORENSE

Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: Fax: www. slglaw.eu ATTIVITÀ FORENSE Ufficio di Modena: via L. C. Farini, 53 Tel: 059 1043 Fax: 059 1535 Email: info@slglaw.eu www. slglaw.eu ATTIVITÀ FORENSE 1 0 Attività Forense Nell ambito giudiziale: Industriale: lo Studio svolge attività

Dettagli

individuali e professionisti, per mezzo di interventi mirati alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

individuali e professionisti, per mezzo di interventi mirati alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. La società Global Advisory SpA opera nel campo della consulenza strategica aziendale, delle discipline sociali, del diritto societario, amministrativo, contrattuale e del lavoro, offrendo servizi di assistenza

Dettagli

LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE

LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE ALFA. I TUOI CONSULENTI. L ESPERIENZA E L INDIPENDENZA DI CHI HA SCELTO DI FARE SOLO GLI INTERESSI DEI PROPRI CLIENTI Indipendenti per scelta, al fine di assicurare

Dettagli

Lo Studio pag. 3. Attività dello Studio. Diritto tributario...pag. 4. Diritto societario, operazioni straordinarie e contrattualistica...pag.

Lo Studio pag. 3. Attività dello Studio. Diritto tributario...pag. 4. Diritto societario, operazioni straordinarie e contrattualistica...pag. Lo Studio pag. 3 Attività dello Studio Diritto tributario..........pag. 4 Diritto societario, operazioni straordinarie e contrattualistica...........pag. 5 Pianificazione patrimoniale e successoria.....pag.

Dettagli

Lettera di Presentazione dello Studio Legale De Luca Avv. Anna Maria.

Lettera di Presentazione dello Studio Legale De Luca Avv. Anna Maria. Lettera di Presentazione dello Studio Legale De Luca Avv. Anna Maria. Lo Studio legale De Luca nasce su iniziativa dell'avv. Anna Maria DE Luca, la quale proviene da una esperienza di diversi anni di studio

Dettagli

Your Business, Our Network. Cremona - Via Arcangelo Ghisleri,

Your Business, Our Network. Cremona - Via Arcangelo Ghisleri, Your Business, Our Network. Cremona - Via Arcangelo Ghisleri, 22 0372 452715 0372 452756 studio@studiocoratellapoggio.it info@studiocoratellapoggio.it L ESPERIENZA di oltre 30 anni di attività L INNOVAZIONE

Dettagli

Francesca Rosetti - Avvocato

Francesca Rosetti - Avvocato Studio Associato Servizi Professionali Integrati Fieldfisher Global Francesca Rosetti - Avvocato Roma, Italia Senior Partner presso Fieldfisher - Studio Associato Servizi Professionali Integrati. Esperienze

Dettagli

GABETTI ABACO. 23 maggio 2006

GABETTI ABACO. 23 maggio 2006 GABETTI ABACO 23 maggio 2006 ABACO TEAM LA SOCIETA Abaco Servizi nasce nel 1996 come nuova denominazione di Arcograph, società tra professionisti operante dal 1989 nei servizi tecnici e informativi grafici

Dettagli

studio legale internazionale Roma (ITA) Losanna (SUI)

studio legale internazionale Roma (ITA) Losanna (SUI) studio legale internazionale Roma (ITA) Losanna (SUI) Chi siamo isportlaw interpreta il ruolo dell Olimpismo nel mondo attuale. L Olimpismo è un insieme di principi, ideali, visioni che isportlaw fa propri,

Dettagli

LEADING LAW - NOTAI & AVVOCATI - C.SO GALILEO FERRARIS N TORINO

LEADING LAW - NOTAI & AVVOCATI - C.SO GALILEO FERRARIS N TORINO Professionalità, eccellenza ed innovazione sono i valori che legano i professionisti coinvolti e che rappresentano il servizio legale offerto. Il cliente è il vero fondamento di LEADING LAW Notai e Avvocati

Dettagli

Italian Desk. Competenza nel diritto economico italo-tedesco

Italian Desk. Competenza nel diritto economico italo-tedesco Italian Desk Competenza nel diritto economico italo-tedesco Italia e Germania La Germania è il partner commerciale più importante per l Italia, sia come mercato di sbocco dell export italiano, sia come

Dettagli

R o m a B a r i T r e n t o

R o m a B a r i T r e n t o S T U D I O L E G A L E R o m a B a r i T r e n t o Sommario 1 Il progetto SafeGreen...3 2 I professionisti...4 3 Attività...5 3.1 Sicurezza Alimentare...5 3.2 Sicurezza sul Lavoro...6 3.2 Ambiente e

Dettagli

Bernoni Grant Thornton Bernoni & Partners. All rights reserved.

Bernoni Grant Thornton Bernoni & Partners. All rights reserved. Bernoni Grant Thornton Grant Thornton in Italia L offerta Grant Thornton in Italia spazia dai servizi fiscali e di outsourcing (contabilità e payroll), a quelli di advisory e revisione. Grazie al lavoro

Dettagli

Associazione Nazionale Industriali Gas

Associazione Nazionale Industriali Gas Associazione Nazionale Industriali Gas Anigas rappresenta l industria del gas Dal 1946 tutela e cura gli interessi delle aziende del gas. A seguito della liberalizzazione, oggi rappresenta diversi segmenti

Dettagli

INTEGRA SERVICE SRL. La società di servizi a servizio della Tua impresa

INTEGRA SERVICE SRL. La società di servizi a servizio della Tua impresa INTEGRA SERVICE SRL La società di servizi a servizio della Tua impresa CHI SIAMO Le piccole e medie imprese, evolvendosi insieme al mercato, richiedono oggi risposte e soluzioni sempre più personalizzate

Dettagli

La Protezione delle Indicazioni Geografiche nell'ambito del TTIP

La Protezione delle Indicazioni Geografiche nell'ambito del TTIP La Protezione delle Indicazioni Geografiche nell'ambito del TTIP La Negoziazione del TTIP tra USA ed Europa TTIP è un ambizioso trattato internazionale che è in corso di negoziazione tra Stati Uniti ed

Dettagli

COMUNE DI BENTIVOGLIO (c_a785) - Codice AOO: CODICEAOO - Reg. nr /2016 del 11/10/2016. Diritto Fallimentare

COMUNE DI BENTIVOGLIO (c_a785) - Codice AOO: CODICEAOO - Reg. nr /2016 del 11/10/2016. Diritto Fallimentare COMUNE DI BENTIVOGLIO (c_a785) - Codice AOO: CODICEAOO - Reg. nr.0015654/2016 del 11/10/2016 Avv. Nicola Lenzi Avvocato Cassazionista Diritto Fallimentare Diritto Commerciale e Societario Avv. Piero Biffoni

Dettagli

Lo Studio. Offriamo i nostri servizi in italiano, inglese

Lo Studio. Offriamo i nostri servizi in italiano, inglese Rendiamo la Vostra vita ed i Vostri affari più semplici e meno rischiosi www.michelerizzolaw.com Lo Studio Il nostro Studio, fondato nel 2016, offre servizi di assistenza e consulenza legale a clienti

Dettagli

Consulenza civilistica, societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER SERVIZI - SEDI

Consulenza civilistica, societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER SERVIZI - SEDI Consulenza civilistica, societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER SERVIZI - SEDI PROFILO Chi siamo Soci fondatori Aree di attività Partnership Collaboratori Contatti www.societax.it info@societax.it

Dettagli

TOOL E MATERIALI ANTIRICICLAGGIO ANTIRICICLAGGIO PROFESSIONISTI

TOOL E MATERIALI ANTIRICICLAGGIO ANTIRICICLAGGIO PROFESSIONISTI TOOL E MATERIALI ANTIRICICLAGGIO ANTIRICICLAGGIO PROFESSIONISTI ELENCO PRESTAZIONI PROFESSIONALI SOGGETTE A REGISTRAZIONE E ALL ADEGUATA VERIFICA FONTI DI RIFERIMENTO: - Allegato A Provvedimento UIC del

Dettagli

ITALIAN DESK. Competenza nel diritto economico italo-tedesco

ITALIAN DESK. Competenza nel diritto economico italo-tedesco ITALIAN DESK Competenza nel diritto economico italo-tedesco Italia e Germania i dati La Germania è il partner commerciale più importante per l Italia, sia come mercato di sbocco dell export italiano, sia

Dettagli

Lo Studio pag. 3. Attività dello Studio. Diritto tributario...pag. 4. Pianificazione patrimoniale e successoria...pag. 6

Lo Studio pag. 3. Attività dello Studio. Diritto tributario...pag. 4. Pianificazione patrimoniale e successoria...pag. 6 Lo Studio pag. 3 Attività dello Studio Diritto tributario..........pag. 4 Diritto societario, operazioni straordinarie e contrattualistica...........pag. 5 Pianificazione patrimoniale e successoria.....pag.

Dettagli

Studio Benvenuti Associazione professionale

Studio Benvenuti Associazione professionale Studio Benvenuti Associazione professionale Lo studio Lo Studio Benvenuti fu fondato negli anni cinquanta del secolo scorso dal prof. Feliciano Benvenuti, avvocato, professore ordinario di diritto amministrativo

Dettagli

Chi siamo. Principali servizi di consulenza prospettabili:

Chi siamo. Principali servizi di consulenza prospettabili: MClegal Chi siamo Lo studio è composto da tre avvocati civilisti e si avvale della stabile collaborazione di due avvocati penalisti e di due dottori commercialisti. Molte società ed associazioni si avvalgono

Dettagli

STUDIO LEGALE TRIBUTARIO STUDIO LEGALE TRIBUTARIO

STUDIO LEGALE TRIBUTARIO STUDIO LEGALE TRIBUTARIO STUDIO LEGALE TRIBUTARIO STUDIO LEGALE TRIBUTARIO Via Generale G. Orsini, 46-80132 NAPOLI P. Iva 05591291215 Tel.: +39 081.7169375 +39 081.7649431 Fax: +39 081.6589831 email: info@cerbonelex.it - La passione

Dettagli

ACADEMY FLA 2016. Corso di Formazione Operazioni Straordinarie leva strategica di sviluppo

ACADEMY FLA 2016. Corso di Formazione Operazioni Straordinarie leva strategica di sviluppo Ufficio Formazione Mara Lorenzini-0280604435 mara.lorenzini@federlegnoarredo.it Marika Petrillo-0280604302 marika.petrillo@federlegnoarredo.it ACADEMY FLA 2016 Corso di Formazione Operazioni Straordinarie

Dettagli

OPERIAMO DA OLTRE 10 ANNI NELL AMBITO DELLA CONSULENZA FISCALE, TRIBUTARIA E SOCIETARIA.

OPERIAMO DA OLTRE 10 ANNI NELL AMBITO DELLA CONSULENZA FISCALE, TRIBUTARIA E SOCIETARIA. Per far crescere la vostra attività con entusiasmo e passione OPERIAMO DA OLTRE 10 ANNI NELL AMBITO DELLA CONSULENZA FISCALE, TRIBUTARIA E SOCIETARIA. IN TALE CONTESTO DI CONTINUA EVOLUZIONE, CONIUGHIAMO

Dettagli

LA SOCIETA. Sireco è una realtà italiana ed indipendente nata nel 1991.

LA SOCIETA. Sireco è una realtà italiana ed indipendente nata nel 1991. COMPANY PROFILE LA SOCIETA Sireco è una realtà italiana ed indipendente nata nel 1991. > Rappresenta un network di professionisti che hanno acquisito solide competenze all interno delle aziende, in particolare

Dettagli

Via Niccolo Piccinni n. 182-Bari

Via Niccolo Piccinni n. 182-Bari Via Niccolo Piccinni n. 182-Bari www.angelastrilex.com LO STUDIO Lo studio legale Angelastri fornisce consulenza legale alle aziende che operano in svariati settori complessi dell economia quali l edilizia,

Dettagli

Revisione e organizzazione contabile. Servizi qualificati con elevati standard professionali

Revisione e organizzazione contabile. Servizi qualificati con elevati standard professionali Servizi qualificati con elevati standard professionali Operazioni di acquisizione, fusione e joint venture per diventare più competitivi Soluzioni finanziarie, gestionali, amministrative e fiscali personalizzate

Dettagli

Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino, Dottori commercialisti e Revisori contabili, offre i seguenti servizi:

Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino, Dottori commercialisti e Revisori contabili, offre i seguenti servizi: Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino,, offre i seguenti servizi: Consulenza fiscale Assistenza fiscale specifica relativa all'imposizione diretta, indiretta e sostitutiva

Dettagli

Avvocati d impresa specializzati nella consulenza legale e tributaria

Avvocati d impresa specializzati nella consulenza legale e tributaria Avvocati d impresa specializzati nella consulenza legale e tributaria GINEX & PARTNERS Ginex & Partners è uno studio legale tributario composto da avvocati e commercialisti, che vantano significative esperienze

Dettagli

Avvocati d impresa specializzati nella consulenza legale e tributaria

Avvocati d impresa specializzati nella consulenza legale e tributaria GINEX & PARTNERS Ginex & Partners è uno studio legale tributario composto da avvocati e commercialisti, che vantano significative esperienze e competenze specialistiche nei diversi settori della consulenza

Dettagli

LA GESTIONE MASTER LEGAL DEL CREDITO

LA GESTIONE MASTER LEGAL DEL CREDITO LA GESTIONE MASTER LEGAL DEL CREDITO I PARTNER Cheope è una società specializzata dal 1988 nei processi di Credit Management e Recovery Information condotti nell ambito di una gestione Master Legal. Interviene

Dettagli

Althea supporta la vita dell impresa e dell imprenditore

Althea supporta la vita dell impresa e dell imprenditore Althea supporta la vita dell impresa e dell imprenditore LO STUDIO ALTHEA Srl Società tra Professionisti nasce per unire competenze ed esperienze professionali in aree specialistiche a supporto della vita

Dettagli