2. NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE REGIONALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "2. NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE REGIONALI"

Transcript

1 2. NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE REGIONALI CIRCOSCRIZIONALI CUCCIOLI e BABY (PI_PUL) P1 / Punti organizzazione = 1000 Valevoli quali qualificazione ai CP_PUL (Campionati Regionali Pulcini) Ogni circoscrizione, a sua discrezione, stabilirà il numero di gare da disputare (max 6 gare) GS in unica manche, SL in unica manche e con palo nano. Ordine di partenza e classifiche separate per le categorie Cuccioli e Baby. Per la qualificazione ai CP_PUL si consiglia di considerare i tre migliori risultati (Tabella CdM) sulle 6 gare effettuate. E comunque facoltà di ogni singolo Comitato Provinciale selezionare gli atleti secondo un proprio criterio CAMPIONATI REGIONALI CUCCIOLI e BABY (CP_PUL) P1 / Punti org. = 1000 Fissa 300 GS disputata in unica manche ISCRIZIONI A cura del Comitato Provinciale che ne invia una copia alla Società organizzatrice ed al Comitato Regionale. L elenco comprenderà gli atleti che hanno acquisito il diritto a partecipare ai CP_PUL completo delle eventuali riserve SOSTITUZIONI Eventuali sostituzioni dovranno essere comunicate dal Responsabile della circoscrizione durante la riunione di giuria TRACCIATORI Saranno indicati dalla Co mmissione Regionale Sci Alpino PISTE Obbligatorie due piste diverse per cuccioli e baby e partenza contemporanea. Sorteggio secondo la tabella Contingenti e Gruppi di merito riportata al paragrafo 4.6. In Riunione di Giuria i Responsabili di Circoscrizione comunicheranno i nominativi dei propri atleti per ogni gruppo di merito. I primi tre delle categorie assolute, baby e cuccioli maschile e femminile. I primi 5 classificati maschili e femminili per anno di nascita ( ). Saranno stilate classifiche per Comitato Provinciale sommando i punti di tabella CdM acquisiti in ogni specialità dai primi due maschi e dalla prima femmina classificati REGIONALE INDICATIVA RAGAZZI Circoscrizionali (RI_CHI) R2 / Punti org. = 5000 Valevoli quali qualificazione ai CR_CHI cat.ragazzi Fissa 200 E data facoltà al Comitato Provinciale di scegliere se effettuare la prova. Se effettuata il giorno antecedente la gara: una o due prove (anche non cronometrate) di cui almeno una deve essere Se effettuata il giorno stesso della gara: una prova (anche non cronometrata). Per l Ordine di Partenza della seconda manche verrà fatta l inversione dei primi 15 atleti classificati nella prima manche (1 Gruppo di Merito). Si consiglia il sorteggio della cat. Ragazzi dopo la cat. Allievi Sei gare per ogni circoscrizione, due per ogni disciplina, GS/SL/SG Si consiglia di applicare la tabella T3_300 per determinare la classifica di società Per la qualificazione ai CR_CHI si consiglia di considerare i tre migliori risultati (Tabella CdM) sulle 6 gare effettuate indipendentemente dalla E comunque facoltà di ogni singolo Comitato Provinciale selezionare gli atleti secondo un proprio criterio.

2 2.4 - REGIONALI INDICATIVE ALLIEVI Circoscrizionali (RI_CHI) R2 / Punti org. = 5000 Valevoli quali qualificazione ai CR_CHI cat. Allievi Fissa 200 E data facoltà al Comitato Provinciale di scegliere se effettuare la prova. Se effettuata il giorno antecedente la gara: una o due prove (anche non cronometrate) di cui almeno una deve essere Se effettuata il giorno stesso della gara: una prova (anche non cronometrata). Per l Ordine di Partenza della seconda manche verrà fatta l inversione dei primi 15 atleti classificati nella prima manche (1 Gruppo di Merito). Si consiglia il sorteggio della cat. Allievi prima della cat. Ragazzi Sei gare per ogni circoscrizione, due per ogni disciplina, GS/SL/SG Si consiglia di applicare la tabella T3_300 per determinare la classifica per società Per la qualificazione ai CR_CHI si consiglia di considerare i tre migliori risultati (Tabella CdM) sulle 6 gare effettuate, indipendentemente dalla E comunque facoltà di ogni singolo Comitato Provinciale selezionare gli atleti secondo un proprio criterio REGIONALI QUALIFICAZIONE RAGAZZI (RI_CHI) R2 / Punti organizzazione = 5000 Circuito Energiapura - Valevoli quali qualificazione ai CI_CHI (Campionati Italiani) cat. Ragazzi manche. Si consiglia di applicare la tabella T3_300 per determinare la classifica per società PREMIAIZONI I primi cinque atleti maschili e femminili Medaglia di partecipazione ai primi 10 atleti maschili e femminili a carico del Comitato Regionale REGIONALE QUALIFICAZIONE ALLIEVI (RQ_ALL) R3 / Punti organizzazione = 5000 Circuito Energiapura - Valevole quale qualificazione ai CI_CHI (Campionati Italiani) cat. Allievi manche.

3 Si consiglia di applicare la tabella T3_300 per determinare la classifica per società PREMIAIZONI I primi cinque atleti maschili e femminili Medaglia di partecipazione ai primi 10 atleti maschili e femminili a carico del Comitato Regionale CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI (CR_CHI) R4 / Punti organizzazione = 5000 Circuito Energiapura - Valevoli quali qualificazioni ai CI_CHI (Campionati Italiani) cat. Ragazzi ISCRIZIONI A cura del Comitato Provinciale che ne invia una copia alla Società organizzatrice ed al Comitato Regionale. L elenco comprenderà gli atleti che hanno acquisito il diritto a partecipare ai CR_RAG completo delle eventuali riserve SOSTITUZIONI Sono ammesse DUE sole sostituzioni durante lo svolgimento del CR_CHI da effettuarsi utilizzando esclusivamente gli atleti inseriti come riserve sul modulo di iscrizione. Gli atleti sostituiti NON potranno più essere riammessi durante tale competizione. Le sostituzioni potranno essere effettuate nel corso delle Riunioni di Giuria. Sorteggio secondo le tabelle Gruppi di merito riportate al paragrafo 4.7. In Riunione di Giuria (per ogni specialità) i Responsabili di Circoscrizione comunicheranno i nominativi dei propri atleti per ogni gruppo di merito. manche. TRACCIATORI Saranno indicati dalla Commissione Regionale Sci Alpino SUPERCOMBINATA Viene inserita la gara di SUPERCOMBINATA che verrà calcolata sommando i punti della Tabella CdM acquisiti nella prima manche di SL e nel SG. Si consiglia di premiare almeno i primi 10 atleti classificati per ogni categoria. Si consiglia di premiare almeno il primo classificato della Supercombinata m./f. Saranno stilate classifiche per Comitato Provinciale sommando i punti di tabella CdM acquisiti in ogni specialità dai primi due maschi e dalla prima femmina classificati senza tener conto della Supercombinata CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI (CR_CHI) R4 / Punti organizzazione = 5000 Circuito Energiapura - Valevoli quali qualificazioni ai CI_CHI (Campionati Italiani) cat. Allievi GIGANTE La gara di GS si dovrà svolgere in 2 manches. Per la seconda manche verrà fatta l inversione dei primi 30 atleti classificati nella prim a manche. manche. ISCRIZIONI A cura del Comitato Provinciale che ne invia una copia alla Società organizzatrice ed al Comitato Regionale. L elenco comprenderà gli atleti che hanno acquisito il diritto a partecipare ai CR_ALL completo delle eventuali riserve SOSTITUZIONI Sono ammesse DUE sole sostituzioni durante lo svolgimento del CR_CHI da effettuarsi utilizzando esclusivamente gli atleti inseriti come riserve sul modulo di iscrizione. Gli atleti sostituiti NON potranno più essere riammessi durante tale competizione. Le sostituzioni potranno essere effettuate nel corso delle Riunioni di Giuria.

4 Sorteggio secondo le tabelle Gruppi di merito riportate al paragrafo 4.7. In Riunione di Giuria (per ogni specialità) i Responsabili di Circoscrizione comunicheranno i nominativi dei propri atleti per ogni gruppo di merito. TRACCIATORI Saranno indicati dalla Commissione Regionale Sci Alpino SUPERCOMBINATA Viene inserita la gara di SUPERCOMBINATA che verrà calcolata sommando i punti della Tabella CdM acquisiti nella prima manche di SL e nel SG. Si consiglia di premiare almeno i primi 10 atleti classificati per ogni categoria. Si consiglia di premiare almeno il primo classificato della Supercombinata m./f. Saranno stilate classifiche per Comitato Provinciale sommando i punti di tabella CdM acquisiti in ogni specialità dai primi due maschi e dalla prima femmina classificati senza tener conto della Supercombinata QUALIFICAZIONI GIOVANI/SENIOR (Q_GS) R4 / Punti organizzazione = 5000 min. calcolata max 150 Giovani/Senior M./F. GS/SL da 0 a NC SG/DH da 0 a 250 Alle gare di DH e SG sono ammessi atleti fuori parametro purché in possesso di almeno 200 punti (maschi) e 250 punti (femmine) FISI in altra Le gare di GS e SL si dovranno svolgere in due manches. Nel caso di gare disputate lo stesso giorno GSG, si svolgeranno in unica manche. CONTINGENTE Partecipazione massima: 200 atleti complessivamente tra maschi e femmine. SORTEGGIO E CLASSIFICA Unica per Giovani e Senior CAMPIONATI REGIONALI GIOVANI/SENIOR (CR_GS) R4 / Punti organizzazione = 5000 Valevoli quali qualificazioni ai CRT_GS (Criterium Italiano Giovani/Senior) Min. calcolata max 150 Atleti Giovani e Senior maschili e femminili ad esclusione della cat. Master Giovani/Senior m. i primi 100 atleti della graduatoria del Circuito Regionale Giovani/Senior f. le prime 60 atlete della graduatoria del Circuito Regionale Le gare di GS e SL si svolgeranno lo stesso giorno in unica manche La gara di DH si svolgerà con prova da effettuarsi il giorno stesso della gara. Unico Giovani e Senior con la creazione del primo Gruppo di Merito composto dai 15 migliori punteggiati. Saranno stilate classifiche per Comitato Provinciale sommando i punti di tabella CdM acquisiti in ogni specialità dal primo atleta classificato di ogni Comitato Provinciale REGIONALI QUALIFICAZIONE SENIOR / GIOVANI (RQ_G / RQ_S / RQ_GS) R3 / Punti organizzazione = 5000 Min. 20 max 200 Giovani/Senior M./F. GS/SL da 0 a NC Alle gare di DH e SG sono ammessi atleti fuori parametro purché in possesso di almeno 300 punti FISI in altra NOTE R3 RQ_GS Se sul calendario sarà indicata la sigla RQ_GS, sorteggio, ordine di partenza, classifica e penalizzazione dovranno essere uniche.

5 CITTADINI REGIONALI (CIT_R) R3 / Punti organizzazione = 5000 Min. 30 max 300 Senior/Giovani M./F. SL/GS da 0 a NC Alle gare di DH e SG, sono ammessi atleti fuori parametro purché in possesso di almeno 300 punti FISI in altra SORTEGGIO E CLASSIFICA Unica per Giovani e Senior Separata Giovani e Senior CAMPIONATI REGIONALI CITTADINI (CR_CIT) R4 Abbinati ai CR_GS REGIONALI MASTER (MAS_R) R3 / Punti organizzazione = 5000 Min. 40 max 300 Master A - B - C - D GS/SL da 0 a NC SG da 0 a 400 Alle gare di DH e SG, sono ammessi atleti fuori parametro purché in possesso di almeno 300 punti FISI in altra SORTEGGIO e ORDINE DI PARTENZA Il sorteggio verrà effettuato separatamente per ognuna delle ventidue sottocategorie. L ordine di partenza dovrà essere effettuato secondo la seguente successione B11 - B10 - B9 - da C11 a C1 - B8 - B7 - B6 - A5 - A4 - A3 - A2 - A1. Per il calcolo delle penalizzazione e l assegnazione dei punti FISI verranno stilate tre classifiche: A - B C. Eventuali classifiche di Società si dovranno invece comunque basare sulle ventidue classifiche delle sottocategorie. Si consiglia di premiare almeno i primi tre di ogni categoria (A- B - C) ed almeno il primo delle ventidue sottocategorie CAMPIONATI REGIONALI MASTER (CR_MAS) R4 / Punti organizzazione = 5000 Min. 30 max 300 Master A/B/C/D GS/SL da 0 a NC SG da 0 a 400 Alle gare di DH e SG, sono ammessi atleti fuori parametro purché in possesso di almeno 300 punti FISI in altra Per la gara di GS è consigliata l effettuazione in due manches,. SORTEGGIO e ORDINE DI PARTENZA Il sorteggio verrà effettuato separatamente per ognuna delle diciassette sottocategorie. L ordine di partenza dovrà essere effettuato secondo la seguente successione B5 - B4 - D4 - D3 - D2 - D1 - C4 - C3 - C2 - C1 - B3 - B2 - B1 - A4 - A3 - A2 - A1, rispettando sempre 1 minuto di intervallo per ogni cambio di categoria. Per il calcolo delle penalità di gara e l assegnazione dei punti FISI vengono compilate quattro classifiche: A - B - C - D Dovrà essere stilata anche una classifica per ciascuna delle 17 sottocategorie ; in tali classifiche saranno calcolati i punti in base alla tabella T3 per la classifica di Società (sommando i punti del miglior atleta di ogni sottocategoria). Si consiglia di premiare almeno i primi tre di ogni categoria (A - B - C - D) ed il primo delle diciassette sottocategorie per ogni gara (GS - SL - SG). Ad ogni gara verranno premiate le prime tre Società classificate e comunque le prime tre Società classificate del Comitato Alpi Centrali FASE PROVINCIALE TROFEO DELLE REGIONI (FP_TR) P1 / Punti org. = 1000 Min. 20 max 300 Mas / Sen / Jun M. + F. da 0 a NC Vedi punto 3.6 A discrezione della Società organizzatrice

6 FASE REGIONALE TROFEO DELLE REGIONI (FR_TR) R3 / Punti org. = 5000 Min. 20 max 300 Mas / Sen / Jun M. + F. da 0 a 400 +NC Vedi punto 3.6 A discrezione della Società organizzatrice PROVINCIALI DI QUALIFICAZIONE (PQ_GS) P1 / Punti org. = 1000 Min.40 max 300 Senior / Giovani M. / F. GS/SL da 0 a NC Alle gare di DH sono ammessi atleti fuori parametro purché in possesso di almeno 300 punti FISI in altra Gara Contingentata vedi paragrafo 1.2 delle Norme Tecniche Generali CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANI/SENIOR (CP_GS) P1 / Punti org. = 1000 Min. 40 max 300 Senior e Giovani M. / F. GS/SL da 0 a NC Alle gare di DH sono ammessi atleti fuori parametro purché in possesso di almeno 300 punti FISI in altra Gara Contingentata vedi paragrafo 1.2 delle Norme Tecniche Generali CAMPIONATI PROVINCIALI MASTER (CP_MAS) P1 / Punti organizzazione = 1000 Min. 50 max 300 Master A - B - C - D GS/SL da 0 a NC SG da 0 a 400 Alle gare di DH sono ammessi atleti fuori parametro purché in possesso di almeno 300 punti FISI in altra Gara Contingentata vedi paragrafo 1.2 delle Norme Tecniche Generali. SORTEGGIO e ORDINE DI PARTENZA Il sorteggio verrà effettuato separatamente per ognuna delle diciassette sottocategorie. L ordine di partenza dovrà essere effettuato secondo la seguente successione B5 - B4 - D4 - D3 - D2 - D1 - C4 - C3 - C2 - C1 - B3 - B2 - B1 - A4 - A3 - A2 - A1, rispettando sempre 1 minuto di intervallo per ogni cambio di categoria. Per il calcolo delle penalità di gara e l assegnazione dei punti FISI vengono compilate quattro classifiche: A - B - C - D A discrezione della Società organizzatrice REGIONALI BANCARI (BAN_R) R3 / Punti organizzazione = 5000 Min. 50 max 300 Giovani/Senior/ Master A - B - C - D da 0 a NC GS. Si consiglia l effettuazione del GS in 1 manche SORTEGGIO Valgono le regole del Trofeo delle Regioni. Vedi Agenda dello Sciatore punto Si consiglia di premiare tutte le categorie e sottocategorie in gara.

7 2.23 CAMPIONATI REGIONALI BANCARI (CR_BAN) R4 / Punti organizzazione = 5000 Min. 40 max 300 Giovani/Senior/Master A - B - C - D da 0 a NC GS. Si consiglia l effettuazione del GS in 2 manches SORTEGGIO Valgono le regole del Trofeo delle Regioni. Vedi Agenda dello Sciatore Si consiglia di premiare tutte le categorie e sottocategorie in gara.

2. NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE REGIONALI

2. NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE REGIONALI 2. NORME DI ALLE GARE REGIONALI 2.1 - CIRCOSCRIZIONALI CUCCIOLI e BABY (PI_PUL) P1 / Punti organizzazione = 1000 Valevoli quali qualificazione ai CP_PUL (Campionati Regionali Pulcini) Ogni circoscrizione,

Dettagli

COMMISIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2010/2011

COMMISIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2010/2011 F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I COMMISIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2010/2011 AGENDA DELLO SCIATORE 2011/2012 2.7 GENERAZIONE

Dettagli

Commissione Tecnica. Responsabili Provinciali SCI ALPINO. Coordinatore G.Franco ZECCHINI

Commissione Tecnica. Responsabili Provinciali SCI ALPINO. Coordinatore G.Franco ZECCHINI SCI ALPINO Commissione Tecnica Coordinatore G.Franco ZECCHINI Allenatori: Squadra Femminile Sabrina Fanchini Squadra Maschile Maurilio ALESSI Segretario Commissione Ezio PAPA Settore Tecnico Silvano SORIO

Dettagli

Corsi di aggiornamento Giudici di Gara

Corsi di aggiornamento Giudici di Gara F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I COMMISSIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2010/2011 Corsi di aggiornamento Giudici di Gara AGENDA

Dettagli

4. TABELLE RIASSUNTIVE SCI ALPINO

4. TABELLE RIASSUNTIVE SCI ALPINO 4. TABELLE RIASSUNTIVE SCI ALPINO 4.1 - TABELLA DISLIVELLI PER TRACCIATI DI GARA TIPO GARA Sex DH SL GS SG INTERNAZIONALI Coppa Europa m 550/1100 140/220 250/450 400/650 Altre gare FIS m 450/1100 140/220

Dettagli

4. TABELLE RIASSUNTIVE SCI ALPINO

4. TABELLE RIASSUNTIVE SCI ALPINO 4. TABELLE RIASSUNTIVE SCI ALPINO 4.1 - TABELLA DISLIVELLI PER TRACCIATI DI GARA TIPO GARA Sex DH SL n. porte SL GS SG INTERNAZIONALI Coppa Europa m 550/1100 140/220 (*) 250/450 400/650 Altre gare FIS

Dettagli

ART.3 SCI ALPINO. Pagina 26 di [ 148 ]

ART.3 SCI ALPINO. Pagina 26 di [ 148 ] ART.3 SCI ALPINO INDICE PER CAPITOLI ART.3 SCI ALPINO 3.0 NORME GENERALI FISI 3.0.1 Giuria 3.0.2 Disposizioni per omologazione percorsi 3.0.3 Disposizioni particolari 3.0.4 Gare nello stesso giorno 3.0.5

Dettagli

SCI D ERBA. Pagina 193 di [224] SCI D ERBA SCI D ERBA

SCI D ERBA. Pagina 193 di [224] SCI D ERBA SCI D ERBA Pagina 193 di [224] 13 - INDICE DEI CAPITOLI 13.1 TABELLA CATEGORIE - STAGIONE 2016/17 194 13.2 ATTREZZATURA 195 13.3 DISLIVELLI PER I TRACCIATI DI GARA 195 13.4 PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI A GARE FIS

Dettagli

REGOLAMENTO SCI ALPINO

REGOLAMENTO SCI ALPINO COMITATO REGIONALE LIGURE STAGIONE 2017-2018 REGOLAMENTO SCI ALPINO DISPOSIZIONI GENERALI Valgono le disposizioni riportate sull'agenda degli Sport Invernali, integrate e dettagliate dal presente Regolamento.

Dettagli

SCI ALPINO. Settore Tecnico Elisabetta BIAVASCHI - Silvano SORIO

SCI ALPINO. Settore Tecnico Elisabetta BIAVASCHI - Silvano SORIO SCI ALPINO Commissione Tecnica Coordinatore G.Franco ZECCHINI Allenatori: Squadra Femminile Elio PRESAZZI Squadra Maschile Maurilio ALESSI Children Sabrina FANCHINI Segretario Commissione Ezio PAPA Settore

Dettagli

REGOLAMENTO SCI ALPINO

REGOLAMENTO SCI ALPINO COMITATO REGIONALE LIGURE STAGIONE 2015-2016 REGOLAMENTO SCI ALPINO DISPOSIZIONI GENERALI Valgono le disposizioni riportate sull'agenda dello Sciatore, integrate e dettagliate dal presente Regolamento.

Dettagli

12 - SNOWBOARD. SPECIALITÀ e CATEGORIE SPECIALITÀ DESCRIZIONE SIGLA SLALOM/GIGANTE SL/GS SPEED. PSL GS Parallelo PGS Snowboardcross SBX Half Pipe

12 - SNOWBOARD. SPECIALITÀ e CATEGORIE SPECIALITÀ DESCRIZIONE SIGLA SLALOM/GIGANTE SL/GS SPEED. PSL GS Parallelo PGS Snowboardcross SBX Half Pipe 12 - SNOWBOARD SPECIALITÀ e CATEGORIE SPECIALITÀ DESCRIZIONE SIGLA SLALOM/GIGANTE SL/GS SPEED SL Parallelo PSL GS Parallelo PGS Snowboardcross SBX Half Pipe HP FREESTYLE Big Air BA Slopestyle SBS Le norme

Dettagli

13 - SCI D ERBA 13.1 TABELLA CATEGORIE - STAGIONE 2010

13 - SCI D ERBA 13.1 TABELLA CATEGORIE - STAGIONE 2010 13 - SCI D ERBA 13.1 TABELLA CATEGORIE - STAGIONE 2010 GRUPPI CATEG. SIGLE A.N. Children Ragazzi Kinder I 1999-00-01 Allievi Kinder II 1997-98 Giovani Aspiranti 1994-95-96 Juniores 1991-92-93 Seniores

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO. Norme di Partecipazione alle gare della stagione 2018/2019 SCI ALPINO

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO. Norme di Partecipazione alle gare della stagione 2018/2019 SCI ALPINO FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO Norme di Partecipazione alle gare della stagione 2018/2019 Valgono le disposizioni riportate sull Agenda dello Sciatore 2018/19 e sull

Dettagli

SCI D ERBA. Pagina 207 di [236] SCI D ERBA SCI D ERBA

SCI D ERBA. Pagina 207 di [236] SCI D ERBA SCI D ERBA Pagina 207 di [236] 13 - INDICE DEI CAPITOLI 13.0 GIURIA 209 13.1 TABELLA CATEGORIE - STAGIONE 2018/19 209 13.2 ATTREZZATURA 209 13.3 DISLIVELLI PER I TRACCIATI DI GARA 209 13.4 PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

Dettagli

Regolamento SCI ALPINO stagione 2016/2017. Specialità. NON SARANNO ACCETTATE le iscrizioni pervenute direttamente alla società organizzatrice.

Regolamento SCI ALPINO stagione 2016/2017. Specialità. NON SARANNO ACCETTATE le iscrizioni pervenute direttamente alla società organizzatrice. Regolamento SCI ALPINO stagione 2016/2017 Integrazione Norme di Partecipazione a Gare della Stagione 2016-2017 Valgono le disposizioni riportate sull Agenda dello Sciatore 2016/2017, integrate dalle sottoelencate.

Dettagli

REGOLAMENTO Pulcini Cod. FISI OA025 PI_PUL P1

REGOLAMENTO Pulcini Cod. FISI OA025 PI_PUL P1 REGOLAMENTO Pulcini Cod. FISI OA025 PI_PUL P1 1. Lo Sci Club Posillipo, con l approvazione del Comitato Regionale Campano della FISI Federazione Italiana Sport Invernali, indice ed organizza la seguente

Dettagli

REGOLAMENTO SCI ALPINO

REGOLAMENTO SCI ALPINO COMITATO REGIONALE LIGURE STAGIONE 2014-2015 REGOLAMENTO SCI ALPINO DISPOSIZIONI GENERALI Valgono le disposizioni riportate sull'agenda dello Sciatore, integrate e dettagliate dal presente Regolamento.

Dettagli

Regolamento SCI ALPINO Stagione 2007/2008

Regolamento SCI ALPINO Stagione 2007/2008 Regolamento SCI ALPINO Stagione 2007/2008 Integrazione Norme di Partecipazione a Gare della Stagione 2007/2008 Valgono le disposizioni riportate sull'agenda dello Sciatore 2008, integrate dalle sottoelencate.

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -. Brescia, Novembre 2012 Ai Presidenti degli Sci Club Signori allenatori cat. giovanili E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO. Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2017/2018 SCI ALPINO

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO. Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2017/2018 SCI ALPINO FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2017/2018 Valgono le disposizioni riportate sull Agenda dello Sciatore 2017/18 e sull

Dettagli

REGOLAMENTO SCI ALPINO

REGOLAMENTO SCI ALPINO COMITATO REGIONALE LIGURE STAGIONE 2016-2017 REGOLAMENTO SCI ALPINO DISPOSIZIONI GENERALI Valgono le disposizioni riportate sull'agenda degli Sport Invernali, integrate e dettagliate dal presente Regolamento.

Dettagli

sci alpino sci alpino

sci alpino sci alpino sci sci SCI ALPINO Pagina 31 di [224] sci sci 3 - sci INDICE DEI CAPITOLI 3.0 NORME GENERALI FISI 34 3.0.1 Giuria 34 3.0.2 Tracciatori 35 3.0.3 Disposizioni per omologazione percorsi 35 3.0.4 Disposizioni

Dettagli

Regolamento SCI ALPINO Stagione 2008/2009

Regolamento SCI ALPINO Stagione 2008/2009 Regolamento SCI ALPINO Stagione 2008/2009 Integrazione Norme di Partecipazione a Gare della Stagione 2008/2009 Valgono le disposizioni riportate sull'agenda dello Sciatore 2009, integrate dalle sottoelencate.

Dettagli

ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE CAMPIONATI CANAVESANI

ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE CAMPIONATI CANAVESANI ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE CAMPIONATI CANAVESANI Sommario SOMMARIO 1 ART. 1 - DEFINIZIONE 2 ART. 2 - PARTECIPAZIONE ALLE GARE 2 ART. 3 - PARTECIPAZIONI STRAORDINARIE 2 ART. 4 - ISCRIZIONE

Dettagli

SCI ALPINO SCI ALPINO

SCI ALPINO SCI ALPINO Pagina 29 di [244] 3 - INDICE DEI CAPITOLI 3.0 NORME GENERALI FISI 33 3.0.1 Giuria 33 3.0.1.1 Iscrizioni alle gare Nazionali/Regionali/Provinciali 33 3.0.2 Tracciatori 33 3.0.3 Disposizioni per omologazione

Dettagli

17 CAMPIONATO NAZIONALE DI SCI REGOLAMENTO

17 CAMPIONATO NAZIONALE DI SCI REGOLAMENTO Ponte di Legno/Tonale (BS), 19/22 marzo 2015 REGOLAMENTO 1. CATEGORIE Super Baby m/f 2007 / 2008 Baby m/f 2005 / 2006 Cuccioli m/f 2003 / 2004 Ragazzi m/f 2001 / 2002 Allievi m/f 1999 / 2000 Juniores m/f

Dettagli

GARE SCI ALPINO 2010/2011 REGOLE GENERALI VALIDE PER TUTTE LE CATEGORIE E GARE DI CALENDARIO

GARE SCI ALPINO 2010/2011 REGOLE GENERALI VALIDE PER TUTTE LE CATEGORIE E GARE DI CALENDARIO GARE SCI ALPINO 2010/2011 REGOLE GENERALI VALIDE PER TUTTE LE CATEGORIE E GARE DI CALENDARIO Titolo 1 PREMESSA 1.1 Premesso che il Calendario dello Sci Alpino risulta estremamente fitto, s invitano le

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2011/2012.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2011/2012. Brescia, 20 Novembre 2011 Ai Presidenti degli Sci Club E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2011/2012.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO. Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2015/2016 SCI ALPINO

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO. Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2015/2016 SCI ALPINO FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2015/2016 Valgono le disposizioni riportate sull Agenda dello Sciatore 2015/16 e sull

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2010/2011.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2010/2011. Brescia, 30 Novembre 2010 Ai Presidenti degli Sci Club E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2010/2011.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO. Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2016/2017 SCI ALPINO

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO. Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2016/2017 SCI ALPINO FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO Norme di Partecipazione alla gare della stagione 2016/2017 Valgono le disposizioni riportate sull Agenda dello Sciatore 2016/17 e sull

Dettagli

SCI ALPINO SCI ALPINO SCI ALPINO. Pagina 25 di [224]

SCI ALPINO SCI ALPINO SCI ALPINO. Pagina 25 di [224] Pagina 25 di [224] 3 - INDICE DEI CAPITOLI 3.0 NORME GENERALI FISI 29 3.0.1 Giuria 29 3.0.2 Tracciatori 29 3.0.3 Disposizioni per omologazione percorsi 29 3.0.4 Gare nello stesso giorno 29 3.0.5 Apripista

Dettagli

Calendario Abruzzese di Sci Alpino 2017/2018

Calendario Abruzzese di Sci Alpino 2017/2018 Calendario Abruzzese di Sci Alpino 2017/2018 Codice Data Spec Tipo Cod. Gara Denominazione Organizzazione Note Class. Località 7 Trofeo gennaio GS PI_PUL Comitato Abruzzesa SC EUR ASD TrofeoHEY Trofeo

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2009/2010.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2009/2010. Brescia, 21 dicembre 2009 Ai Presidenti degli Sci Club E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2009/2010.

Dettagli

Oggetto: Richiesta Gare Stagione

Oggetto: Richiesta Gare Stagione A TUTTE LE SOCIETA AFFILIATE DEL C.L.S. F.I.S.I Loro Indirizzi Oggetto: Richiesta Gare Stagione 2015-2016 In riferimento a quanto indicato in oggetto, le richieste debbono essere formulate esclusivamente

Dettagli

Oggetto: Richiesta Gare Stagione

Oggetto: Richiesta Gare Stagione FEDERAZIONNE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO REGIONALE FISI LAZIO-SARDEGNA A TUTTE LE SOCIETA AFFILIATE DEL C.L.S. F.I.S.I Loro Indirizzi Oggetto: Richiesta Gare Stagione 2014-2015 In riferimento a quanto

Dettagli

19 CAMPIONATO NAZIONALE DI SCI REGOLAMENTO

19 CAMPIONATO NAZIONALE DI SCI REGOLAMENTO REGOLAMENTO 1. CATEGORIE Super Baby m/f 2009 / 2010 Baby m/f 2007 / 2008 Cuccioli m/f 2005 / 2006 Ragazzi m/f 2003 / 2004 Allievi m/f 2001 / 2002 Juniores m/f 1999 / 2000 Criterium m/f dal 1996 al 1998

Dettagli

REGOLAMENTO SCI ALPINO

REGOLAMENTO SCI ALPINO COMITATO REGIONALE LIGURE STAGIONE 2018-2019 REGOLAMENTO SCI ALPINO DISPOSIZIONI GENERALI Valgono le disposizioni riportate sull'agenda degli Sport Invernali, integrate e dettagliate dal presente Regolamento.

Dettagli

CIRCUITO PROMOZIONALE GIOVANILE TALENTO VERDE

CIRCUITO PROMOZIONALE GIOVANILE TALENTO VERDE DIREZIONE AGONISTICA SCI D ERBA CIRCUITO PROMOZIONALE GIOVANILE TALENTO VERDE Slalom - Slalom Gigante (slalom sprint, slalom gigante sprint) Introduzione Il progetto nasce dalla necessità di allargare

Dettagli

ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE COPPA CANAVESE

ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE COPPA CANAVESE ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE COPPA CANAVESE Sommario SOMMARIO 1 ART. 1 - DEFINIZIONE 2 ART. 2 - PARTECIPAZIONE ALLE GARE 2 ART. 3 - PARTECIPAZIONI STRAORDINARIE 2 ART. 4 - ISCRIZIONE

Dettagli

GARE SCI ALPINO 2011/2012 REGOLE GENERALI VALIDE PER TUTTE LE CATEGORIE E GARE DI CALENDARIO

GARE SCI ALPINO 2011/2012 REGOLE GENERALI VALIDE PER TUTTE LE CATEGORIE E GARE DI CALENDARIO GARE SCI ALPINO 2011/2012 REGOLE GENERALI VALIDE PER TUTTE LE CATEGORIE E GARE DI CALENDARIO Titolo 1 PREMESSA 1.1 Premesso che il Calendario dello Sci Alpino risulta estremamente fitto, s invitano le

Dettagli

REGOLAMENTO. 16 Campionato italiano di sci alpino e nordico dei geometri e geometri laureati liberi professionisti

REGOLAMENTO. 16 Campionato italiano di sci alpino e nordico dei geometri e geometri laureati liberi professionisti REGOLAMENTO 16 Campionato italiano di sci alpino e nordico dei geometri e geometri laureati liberi professionisti Art. 1 Tutti i partecipanti dovranno essere iscritti all albo professionale per l anno

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA DI COPPA CANAVESE Revisione settembre 2015

REGOLAMENTO DI GARA DI COPPA CANAVESE Revisione settembre 2015 Art. 1 Possono partecipare alle gare di Coppa Canavese gli Atleti che sono in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità e: - Sono tesserati FISI presso uno SCI CLUB CANAVESANO OPPURE

Dettagli

7.3.2 Gli atleti partecipanti alle gare di cui al punti acquisiranno Punti FISI in base alla loro posizione nella classifica

7.3.2 Gli atleti partecipanti alle gare di cui al punti acquisiranno Punti FISI in base alla loro posizione nella classifica 7 - SLITTINO 7.1 SLITTINO SU PISTA NATURALE (STRADA) CATEGORIE e PESO dello SLITTINO I pesi qui descritti sono pesi massimi con tutti gli accessori che riguardano l attrezzo. I Punti FISI saranno assegnati

Dettagli

REGOLAMENTO GARE. Potranno altresì partecipare familiari, amici e Architetti/Ingegneri non iscritti agli Ordini in qualità di "Simpatizzanti".

REGOLAMENTO GARE. Potranno altresì partecipare familiari, amici e Architetti/Ingegneri non iscritti agli Ordini in qualità di Simpatizzanti. REGOLAMENTO GARE Art. 1 - PREMESSE Le gare si svolgeranno sulle nevi di Pila (sci alpino) e Rhêmes-Notre-Dame (sci nordico) nei giorni e negli orari stabiliti dal programma e saranno aperte agli iscritti

Dettagli

RISULTATO di GARA Il risultato di gara è determinato dalla migliore delle due manches disputate.

RISULTATO di GARA Il risultato di gara è determinato dalla migliore delle due manches disputate. 15 - SCI CARVING 15.1 GARA FISI CARVING CUP Sono considerate gare FISI Carving tutte quelle gare riconosciute tali dalla FISI, appartenenti a uno dei livelli previsti e svolte secondo tale regolamento.

Dettagli

SNOWBOARD SNOW BOARD SNOWBOARD. Pagina 179 di [224]

SNOWBOARD SNOW BOARD SNOWBOARD. Pagina 179 di [224] Pagina 179 di [224] 12 - INDICE DEI CAPITOLI 12.1 SPECIALITÀ E CATEGORIE 180 12.2 OMOLOGAZIONE PISTE 181 12.2.1 ALLENATORI 181 12.3 CASCO E PARASCHIENA 181 12.4 SERVIZIO MEDICO E DI SOCCORSO 181 12.5 TRACCIATI

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI. Regolamento Coppa Italia, campionati Italiani e Criterium Under 14 e 16 di skiroll

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI. Regolamento Coppa Italia, campionati Italiani e Criterium Under 14 e 16 di skiroll FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI Regolamento Coppa Italia, campionati Italiani e Criterium Under 14 e 16 di skiroll Stagione agonistica estiva 2019 Premesse Il presente regolamento integra le disposizioni

Dettagli

sci alpino sci alpino Pagina 30 di [232] Pagina 31 di [232]

sci alpino sci alpino Pagina 30 di [232] Pagina 31 di [232] SCI ALPINO Pagina 30 di [232] Pagina 31 di [232] 3 - INDICE DEI CAPITOLI 3.0 NORME GENERALI FISI 34 3.0.1 Giuria 34 3.0.2 Tracciatori 35 3.0.3 Disposizioni per omologazione percorsi 35 3.0.4 Gare nello

Dettagli

Pagina 37 di [ 240 ]

Pagina 37 di [ 240 ] Pagina 37 di [ 240 ] È nuovamente tempo di Mondiali. La squadra maschile viene da una rassegna iridata di Garmisch 2011 dove ha ottenuto cinque podi e ha concluso al primo posto nel medagliere per nazioni.

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE DI SCI ALPINO STAGIONE 2015/2016 ISCRIZIONI GARE REGIONALI

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE DI SCI ALPINO STAGIONE 2015/2016 ISCRIZIONI GARE REGIONALI NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE GARE DI SCI ALPINO STAGIONE 2015/2016 ISCRIZIONI GARE REGIONALI Le Società sportive controllino, sotto la loro responsabilità, la regolarità delle iscrizioni, il codice degli

Dettagli

REGOLAMENTO GARE. Le competizioni sono valevoli per l'assegnazione dei seguenti titoli assoluti maschili e femminili:

REGOLAMENTO GARE. Le competizioni sono valevoli per l'assegnazione dei seguenti titoli assoluti maschili e femminili: REGOLAMENTO GARE Art. 1 Le gare si svolgeranno sulle nevi di Madonna di Campiglio nei giorni e negli orari stabiliti dal programma e saranno aperte agli iscritti agli Albi degli ordini degli Ingegneri

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI. Regolamento Coppa Italia, campionati Italiani e Criterium Under 14 e 16 di skiroll. Stagione agonistica 2018

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI. Regolamento Coppa Italia, campionati Italiani e Criterium Under 14 e 16 di skiroll. Stagione agonistica 2018 FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI Regolamento Coppa Italia, campionati Italiani e Criterium Under 14 e 16 di skiroll Stagione agonistica 2018 Premesse Il presente regolamento integra le disposizioni

Dettagli

Regolamento Campionato Regionale CSI Ginnastica Artistica 2015-2016. Consiglio Regionale Lombardo REGOLAMENTO

Regolamento Campionato Regionale CSI Ginnastica Artistica 2015-2016. Consiglio Regionale Lombardo REGOLAMENTO Consiglio Regionale Lombardo REGOLAMENTO pag1 Consiglio Regionale Lombardo 7 Campionato Regionale CSI Ginnastica Artistica Regolamento La manifestazione è aperta ai tesserati C.S.I. per la stagione sportiva

Dettagli

CALENDARIO REGIONALE Friuli Venezia Giulia FONDO 2018/2019

CALENDARIO REGIONALE Friuli Venezia Giulia FONDO 2018/2019 CALENDARIO REGIONALE Friuli Venezia Giulia FONDO 2018/2019 Data Cod. Sigla Partecipaz. Località Organizzazione Denominazione Tecnica Distanze Note 15.12.2018 N2 CpIG Asp/Allievi F. Asp/Allievi M. SAPPADA

Dettagli

"9 Criterium Passo Stelvio/Stilfserjoch"

9 Criterium Passo Stelvio/Stilfserjoch F.I.S.I. C.O.N.I. BG56 "9 Criterium Passo Stelvio/Stilfserjoch" SCI ALPINO F/M 2011/2012 Coppa UBI>

Dettagli

CALENDARIO REGIONALE Friuli Venezia Giulia FONDO 2018/2019

CALENDARIO REGIONALE Friuli Venezia Giulia FONDO 2018/2019 CALENDARIO REGIONALE Friuli Venezia Giulia FONDO 2018/2019 Data Cod. Sigla Partecipaz. Località Organizzazione Denominazione Tecnica Distanze Note 15.12.2018 N2 CpIG Asp/Allievi F. SAPPADA ASD CAMOSCI

Dettagli

L Alto Adige cerca sciatori con gusto

L Alto Adige cerca sciatori con gusto L Alto Adige cerca sciatori con gusto L Alto Adige cerca te In Alto Adige puoi risvegliare i tuoi sensi. Vieni a scoprire gli oltre 1.000 km di piste mozzafiato immerse nei magnifici paesaggi alpini, e

Dettagli

Oggetto: STAGIONE 2017/2018 ASPETTI ORGANIZZATIVI E TECNICI

Oggetto: STAGIONE 2017/2018 ASPETTI ORGANIZZATIVI E TECNICI Brescia, Dicembre 2017 Ai Presidenti degli Sci Club E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: STAGIONE 2017/2018 ASPETTI ORGANIZZATIVI E TECNICI Di seguito elenchiamo alcune indicazioni

Dettagli

FINALI NAZIONALI 37 PINOCCHIO SUGLI SCI

FINALI NAZIONALI 37 PINOCCHIO SUGLI SCI FINALI NAZIONALI 37 PINOCCHIO SUGLI SCI Le finali nazionali sono previste in Abetone (Pistoia) con il seguente programma: Sabato 30 Marzo U9 (baby 1) Domenica 31 Marzo U10 (baby 2) Lunedì 1 Aprile U11-U12

Dettagli

PROGRAMMA GARE 25 MARZO 2018

PROGRAMMA GARE 25 MARZO 2018 25 MARZO 2018 21/03/2018 Chiusura iscrizioni Ore 23:59 25/03/2018 Accreditamento squadre Ore 14.00 Riunione di giuria Allievi Ore 16.30 Riunione di giuria Ragazzi Ore 17.30 Consegna pettorali 1 gruppo

Dettagli

FINALE NAZIONALE TROFEO DELLE SOCIETA Categorie MASTER SENIORES GIOVANI M/F PASSO SAN PELLEGRINO 2 e 3 APRILE 2016

FINALE NAZIONALE TROFEO DELLE SOCIETA Categorie MASTER SENIORES GIOVANI M/F PASSO SAN PELLEGRINO 2 e 3 APRILE 2016 FINALE NAZIONALE TROFEO DELLE SOCIETA Categorie MASTER SENIORES GIOVANI M/F PASSO SAN PELLEGRINO 2 e 3 APRILE 2016 SOCIETA ORGANIZZATRICE CENTRO SCI AGONISTICO VENEZIANO ASD VE038 SETTORE SCI ALPINO INDIRIZZO

Dettagli

COMMISIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2010/2011

COMMISIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2010/2011 F E D E R A Z O N E T A L A N A S P O R T N V E R N A L COMMSONE GUDC D GARA - SC ALPNO PRECSAZON E STRUZON PER LA STAGONE 2010/2011 AGENDA DELLO SCATORE 2010/2011 2.2 CLASSFCAZONE ATLET e GRADUATORE SOCETA

Dettagli

REGOLAMENTO PROVINCIALE CROSS 2017

REGOLAMENTO PROVINCIALE CROSS 2017 REGOLAMENTO PROVINCIALE CROSS 2017 Il Comitato Provinciale FIDAL VCO indice i Campionati Provinciali Individuali e di Società per le categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Junior (Under 20), Promesse, Seniores

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE PUGLIESE

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE PUGLIESE Prot. N 574 FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE PUGLIESE COMPLETO RESPONASABILI DI SETTORE: Responsabile Settore Nuoto Assoluti: Consigliere Regionale Prof. Mario Ciavarella Responsabile Settore

Dettagli

2UJDQL]]D LQ FRO DERUD]LRQH FRQ LO &ROOHJLR GHL *HRPHWUL H GHL *HRPHWUL /DXUHDWL GL 7RULQR H 3URYLQFLD

2UJDQL]]D LQ FRO DERUD]LRQH FRQ LO &ROOHJLR GHL *HRPHWUL H GHL *HRPHWUL /DXUHDWL GL 7RULQR H 3URYLQFLD COMUNE DI PRALI A.s. Geosport Roma 4 febbraio 2010 Oggetto: 2 COMUNICATO 15 CAMPIONATO ITALIANO DI SCI ALPINO E NORDICO PER GEOMETRI LIBERI PROFESSIONISTI PRALI (TO) 25-26-27 FEBBRAIO 2010. Con la presente

Dettagli

XI TROFEO SIFATT PROGRAMMA

XI TROFEO SIFATT PROGRAMMA XI TROFEO SIFATT PROGRAMMA 1. Lo Sci Club Napoli con il patrocinio della Società SIFATT, e l approvazione del della FISI - Comitato Regionale Campano, organizza a Roccaraso località Aremogna, l XI TROFEO

Dettagli

Il Comitato Trentino Fidal, allo scopo di valorizzare la specialità del Cross, indice per l anno 2016 il

Il Comitato Trentino Fidal, allo scopo di valorizzare la specialità del Cross, indice per l anno 2016 il Il Comitato Trentino Fidal, allo scopo di valorizzare la specialità del Cross, indice per l anno 2016 il Grand Prix 2016 FIDAL TRENTINO di Cross Femminile Grand Prix 2016 FIDAL TRENTINO di Cross Maschile

Dettagli

15 CAMPIONATO ITALIANO DI SCI ALPINO E NORDICO PER GEOMETRI LIBERI PROFESSIONISTI PRALI (TO) FEBBRAIO 2010.

15 CAMPIONATO ITALIANO DI SCI ALPINO E NORDICO PER GEOMETRI LIBERI PROFESSIONISTI PRALI (TO) FEBBRAIO 2010. A.s. Geosport PRESSO IL CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI - VIA BARBERINI, 68 00187 ROMA TEL. 06 4203161 FAX 06. 48912336 C.F. 97184590582 P. IVA 06128951008 Roma 4 febbraio 2010 Oggetto: 2 COMUNICATO 15 CAMPIONATO

Dettagli

Nuoto programmazione 2013/2014 Estiva

Nuoto programmazione 2013/2014 Estiva FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO Comitato Regionale Lombardo Milano, 20 gennaio 2014 Ns. rif. 14-201 Alle Ai Al Ai Alle Al Al Alla Alla Società affiliate Delegati Provinciali GUG Fiduciari Provinciali GUG Sezioni

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI MASTER

CAMPIONATI ITALIANI MASTER FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO REGIONALE VENETO FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO CAMPIONATI ITALIANI MASTER > sci alpino > FALCADE 13/14/15 FEBBRAIO 2015

Dettagli

REGOLAMENTO. Art. 3 - I percorsi, tracciati in conformità alle disposizioni vigenti, hanno le seguenti caratteristiche:

REGOLAMENTO. Art. 3 - I percorsi, tracciati in conformità alle disposizioni vigenti, hanno le seguenti caratteristiche: REGOLAMENTO Art. 1 - Il 49 TROFEO TOPOLINO SCI è una gara internazionale F.I.S. di slalom, slalom gigante e combirace riservata alle categorie Children (Allievi e Ragazzi) delle Federazioni Nazionali.

Dettagli

REGOLAMENTO. 17 Campionato italiano di sci alpino e nordico dei geometri e geometri laureati liberi professionisti

REGOLAMENTO. 17 Campionato italiano di sci alpino e nordico dei geometri e geometri laureati liberi professionisti REGOLAMENTO 17 Campionato italiano di sci alpino e nordico dei geometri e geometri laureati liberi professionisti Art. 1 Tutti i partecipanti dovranno essere iscritti all albo professionale per l anno

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA INVERNALE 2019

REGOLAMENTI ATTIVITA INVERNALE 2019 Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Molise REGOLAMENTI ATTIVITA INVERNALE 2019 CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI DI CORSA CAMPESTRE 2019 Il Comitato Regionale FIDAL Molise indice

Dettagli

AtleticaCampania. Il Calendario Invernale Regionale 2017 Programmi e Regolamenti Tasse e diritti Federali Calendario gare su strada 2017

AtleticaCampania. Il Calendario Invernale Regionale 2017 Programmi e Regolamenti Tasse e diritti Federali Calendario gare su strada 2017 AtleticaCampania Gennaio 2017 Notiziario periodico del Comitato Regionale Campano della FIDAL anno 8 Il Calendario Invernale Regionale 2017 Programmi e Regolamenti Tasse e diritti Federali Calendario gare

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA IN VASCA CORTA

CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA IN VASCA CORTA CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA IN VASCA CORTA Il Comitato Regionale Emilia-Romagna indice ed organizza la manifestazione denominata CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA IN VASCA CORTA 2018-2019. Alla manifestazione

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI VASCA CORTA (BOZZA)

CAMPIONATI REGIONALI VASCA CORTA (BOZZA) CAMPIONATI REGIONALI VASCA CORTA (BOZZA) Il Comitato Regionale Emilia-Romagna indice ed organizza la manifestazione denominata CAMPIONATI REGIONALI VASCA CORTA 2017-2018. Alla manifestazione possono partecipare

Dettagli

SALTO E. #roadtocortina SALTO E COMBINATA NORDICA. Pagina 101 di [236]

SALTO E. #roadtocortina SALTO E COMBINATA NORDICA. Pagina 101 di [236] #roadtocortina2021 HEADS collective - Photo: Alessandro Trovati, Pentaphoto www.cortina2021.com Pagina 101 di [236] 5 - INDICE DEI CAPITOLI 5.1 OMOLOGAZIONE DEI TRAMPOLINI 102 5.2 NORME GENERALI 102 5.2.1

Dettagli

PROGRAMMA SCI CLUB AGONISTICO

PROGRAMMA SCI CLUB AGONISTICO PROGRAMMA SCI CLUB AGONISTICO Per tutte le categorie sotto elencate, inizio programma da apertura impianti con termine a chiusura impianti, condizione di innevamento permettendo. Super Baby nascita 2008

Dettagli

Calendario Abruzzese di Sci Alpino 2014/2015

Calendario Abruzzese di Sci Alpino 2014/2015 FIS_GPI: Gran Premio Italia FIS NJR: Gare Internazionali J Regionali NC: Campionati Italiani Assoluti FIS CIT: Gare Internazionali Cittadini L1_GS_R: gare Regionali Giovani e Senior L1C_MAS_R: gare regionali

Dettagli

REGOLAMENTO ESTIVO 2018

REGOLAMENTO ESTIVO 2018 REGOLAMENTO ESTIVO 2018 CAMPIONATI DI SOCIETA' 1) Il Comitato Regionale FIDAL dell'emilia Romagna indice i seguenti Campionati Regionali di Società su pista: Campionato Assoluto M/F; Campionato Allievi

Dettagli

con il patrocinio del Città di Bra Comune di Fabrosa Sottona NOTIZIE ONLINE RADIO UFFICIALE CON IL PATROCINIO DI EDIZIONE DI CUNEO

con il patrocinio del Città di Bra Comune di Fabrosa Sottona NOTIZIE ONLINE RADIO UFFICIALE CON IL PATROCINIO DI EDIZIONE DI CUNEO con il patrocinio del Comune di Fabrosa Sottona Città di Bra RADIO UFFICIALE CON IL PATROCINIO DI NOTIZIE ONLINE EDIZIONE DI CUNEO REGOLAMENTO 33º CAMPIONATO ITALIANO UNVS DI SCI 2015 ARTICOLO 1 La sezione

Dettagli

SNOWBOARD. Scegli i nuovi sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda di DAIKIN!

SNOWBOARD. Scegli i nuovi sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda di DAIKIN! daikin.it Scegli i nuovi sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda di DAIKIN! Le pompe di calore contengono il gas fluorurato R32 - GWP 675 Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. - Divisione Riscaldamento

Dettagli

REGOLAMENTO SETTORE NUOTO 2015\2016. ISCRIZIONI ALLE GARE

REGOLAMENTO SETTORE NUOTO 2015\2016. ISCRIZIONI ALLE GARE REGOLAMENTO SETTORE NUOTO 2015\2016. ISCRIZIONI ALLE GARE Le iscrizioni alle gare dovranno pervenire on-line tramite internet utilizzando l indirizzo http://online.federnuoto.it/iscr/iscrisocietà.php (si

Dettagli

RTF 2016/17. (SkiCross Alpino CHI - PUL)

RTF 2016/17. (SkiCross Alpino CHI - PUL) RTF 2016/17 (SkiCross Alpino CHI - PUL) PREMESSA Lo Skicross viene previsto nelle Children e Pulcini come specialità dello sci Alpino per GARE NAZIONALI, REGIONALI E PROVINCIALI. Ai Campionati Italiani

Dettagli

AtleticaCampania. Dicembre Notiziario periodico del Comitato Regionale Campano della FIDAL

AtleticaCampania. Dicembre Notiziario periodico del Comitato Regionale Campano della FIDAL AtleticaCampania Dicembre 2018 Notiziario periodico del Comitato Regionale Campano della FIDAL Il Calendario Invernale Regionale 2019 Regolamenti e Programmi 19-20/1/19 SALERNO CAMPIONATI INVERNALI DI

Dettagli

XXXVI Trofeo Internazionale Vittorino da Feltre 21 Memorial A.Alborghetti 6 Memorial A. Corti

XXXVI Trofeo Internazionale Vittorino da Feltre 21 Memorial A.Alborghetti 6 Memorial A. Corti XXXVI Trofeo Internazionale Vittorino da Feltre 21 Memorial A.Alborghetti 6 Memorial A. Corti 18-19 Giugno 2016 Vasca m.50 8 corsie Cronometraggio automatico La Società Canottieri Vittorino da Feltre con

Dettagli

CALENDARIO REGIONALE FVG FONDO 2017/2018

CALENDARIO REGIONALE FVG FONDO 2017/2018 CALENDARIO REGIONALE FVG FONDO 2017/2018 Data Cod. Sigla Partecipaz. Località Organizzazione Denominazione Tecnica Distanze Note 17.12.2017 P0 PM Baby S. F. FORNI AVOLTRI ASD MONTE IN TL Km. 1 Baby S.

Dettagli

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015 Approvazione con delibera del Presidente n.47 del 16.06.2015 Edizione 2015 REGOLAMENTO NUOTO IN ACQUE LIBERE MASTERS Norme generali... 1 Circuiti nazionali... 2 Circuiti nazionali individuali, regole comuni...

Dettagli

XXXVII Trofeo Nazionale Vittorino da Feltre 22 Memorial A.Alborghetti 7 Memorial A. Corti

XXXVII Trofeo Nazionale Vittorino da Feltre 22 Memorial A.Alborghetti 7 Memorial A. Corti XXXVII Trofeo Nazionale Vittorino da Feltre 22 Memorial A.Alborghetti 7 Memorial A. Corti 17-18 Giugno 2017 Vasca m.50 8 corsie Cronometraggio automatico La Società Canottieri Vittorino da Feltre con l

Dettagli

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO...

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 ARTICOLO 5 CATEGORIE DI GARA... 3 ARTICOLO 6 ISCRIZIONI... 3 ARTICOLO

Dettagli

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2018

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2018 INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2018 Indennità Campionati Federali Per i seguenti Campionati Federali la Fidal erogherà alle Società partecipanti una indennità chilometrica calcolata sulla base dei

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO REGIONALE MOLISE REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 Alle manifestazioni potranno partecipare le società regolarmente affiliate per l anno 2015. Ogni società

Dettagli

Serie A REGOLAMENTO E NORME DI PARTECIPAZIONE "NON SOLO VADO FORTE MA CORRO PER LA MIA SQUADRA" Uno per tutti, tutti per uno

Serie A REGOLAMENTO E NORME DI PARTECIPAZIONE NON SOLO VADO FORTE MA CORRO PER LA MIA SQUADRA Uno per tutti, tutti per uno CRITERIUM ITALIANO ASSOLUTO A SQUADRE DI CLUB ( M+F) Gara FIS Internazionale (GS + SL) ad invito a partecipazione straniera Foppolo (BG) Valbrembana Italy - 6 e 7 dicembre 2011 Edizione 2010/2011(recupero)

Dettagli

Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017

Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017 Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017 CAMPIONATI DI SOCIETA' 1) Il Comitato Regionale FIDAL dell'emilia Romagna indice i seguenti Campionati

Dettagli

REGOLAMENTO ESTIVO 2019

REGOLAMENTO ESTIVO 2019 REGOLAMENTO ESTIVO 2019 CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETÀ 1. Il Comitato Regionale FIDAL dell'emilia Romagna indice i seguenti Campionati Regionali di Società su pista: Campionati Assoluti M/F Campionati

Dettagli