Giovanni Rebecchini architetto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Giovanni Rebecchini architetto"

Transcript

1 Giovanni Rebecchini architetto C U R R I C U L U M V I T A E

2 A T T I V I T A ' D I D A T T I C A L'arch. Giovanni Rebecchini ha svolto attività didattica nella facoltà di Architettura di Roma, come assistente nel corso di Composizione I (Prof. S. Lenci) dal 1969 al Nel 1977 è arrivato primo a pari merito con l'arch. Soletti ad un concorso per l'attribuzione di un posto di assistente per la cattedra di Composizione ID Nel 1988 ha insegnato "Architettura degli interni" al corso organizzato dalla fondazione culturale Oriele Sotgiu di Ghilarza a Roma Nel 1996 ha insegnato all'accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie a Roma, via Benaco Conferenza nell'aula Magna di Pescara su invito del DITAC (Dipartimento di tecnologia dell'ambiente costruito) avente come tema il proprio lavoro professionale e le conseguenti progettazioni. 8 Giugno Conferenza nell'aula n 1 dell'università "La Sapienza", Facoltà di Architettura, Istituto di Urbanistica avente come tema "L'Architettura come parte integrante del progetto urbanistico. 20 Aprile Conferenza alla Facoltà di Ingegneria di Perugia su invito del Corso di Composizione Architettonica. Giugno Incarico di docenza a contratto per l'insegnamento "Arredamento I" presso il corso di Laurea "Arredamento e Architettura degli Interni" presso l'università La Sapienza di Roma - facoltà di Architettura Valle Giulia - Anno 2001/ Incarico di docenza a contratto per l'insegnamento "Allestimento I" presso il corso di Laurea "Arredamento e Architettura degli Interni" presso l'università La Sapienza di Roma - facoltà di Architettura Valle Giulia - Anno 2002/2003.

3 U R B A N I S T I C A Progetto di un planivolumetrico in località Le Piane. Piano particolareggiato Comune di Campo di Giove (L'Aquila). - Piano di lottizzazione in località Le Marane a Sulmona. Propr. Giuseppe Carugno. - Piano particolareggiato in località Macchia di Secina a Campo di Giove (L'Aquila) Lottizzazione Caggiano Sciarra a Sulmona. - Progetto planivolumetrico (lottizzazione) "Le Piane" a Campo di Giove. Propr. Persichetti Piano particolareggiato per un insediamento turistico sul monte Genziana ad Introdacqua (L'Aquila). - Studio per un piano turistico a S. Menaio (Foggia) sul Gargano. Propr. Cardone. - Piano di lottizzazione ad Aprilia. 1 stesura. (3.800 ab.) Propr. Istituto Italiano per lo sviluppo Edilizio (IISVE) Variante al piano di lottizzazione di Aprilia (5.900 ab.). Propr. IISVE. - Planivolumetrico (lottizzazione) a Stintino in località "Le Tonnare" per la ristrutturazione di due villaggi abbandonati dai pescatori di tonno. Sassari. Propr. Svin Mare S.P.A.

4 Lottizzazione per un insediamento turistico in località Maladormida ad Olbia. Soc. SME VIII Planivolumetrico in località "Pisciarello" ad Orvieto. Propr. Bottai. - Piano particolareggiato della zona D ed F in località Pisciarello ad Orvieto Studio planivolumetrico di un piano turistico a Monte Marciano ad Ancona Piano particolareggiato ad Orvieto. Località Torraccia Studio di un planivolumetrico in località Grotta Perfetta a Roma. Propr. Gattei Progettazione di un parco agrituristico ricadente nello Zoorama di Cerveteri. (Roma). Soc. Agrind Incarico per il piano regolatore di Serra S. Bruno in Calabria. Comune di Serra Bruno Piano convenzionato G4 in località Colle Monastero a Roma. Propr. Salsano Piano di lottizzazione per un villaggio turistico a Marina D'Ugento in Puglia. Soc. Reconsult. - Studi planivolumetrici per le sistemazioni delle aree attorno a due stazioni metrò a Roma. Reconsult. Soc. Intermetro Planivolumetrico per l'insediamento della "Città della Musica e dell'arte" a Roma. Località Campo di Merlo. Consorzio C.M.A. Inserimento del progetto nel programma di Roma Capitale Progetto di un planivolumetrico (lottizzazione) di un centro residenziale in località Roccantica. Rieti. Propr. Immobiliare Bel Colle. S.P.A.

5 Incaricato come consulente dal Comune di Fiumicino assieme ai proff. A. Anselmi, F. Purini e F. Karrer per lo studio di una delle quattro aree di sviluppo del nuovo schema direttore del Comune. Area d'intervento: Fiumicino Nord Planivolumetrico e piano urbanistico per un centro residenziale e commerciale a Monterotondo in località Monte Ciafrone. Propr. Dicos S.P.A. ed Ecal S.R.L Piano di recupero relativo all'area dell'industria farmaceutica Serono a Roma. - Continuazione di un piano di lottizzazione "Residenza Aurelia" sito sulla Via Aurelia in collaborazione con il precedente estensore del piano l'arch. Iazzetti Prima ipotesi per un piano di recupero in località Stazione a Monterotondo. Roma. Propr. Ecal e Vallagati Consulenza per la progettazione del piano urbanistico "Le Vignole" a Fiumicino. Altri progettisti: M. Campadello, F. Petrangeli, B. Caporella.

6 - Piano di recupero dell'isolato dell'industria farmaceutica Serono in località Piazza del Pigneto a Roma. - Definitiva stesura del piano di recupero in località Stazione di Monterotondo. Roma. Propr. Ecal e Vallagati.

7 - Progettazioni per tutti gli edifici ricadenti nel planivolumetrico della soc. Isve. Abitazioni, uffici, centro commerciale, cinema, ecc. (6000 persone). - Progettazione di tutti gli edifici ricadenti nel planivolumetrico "Le Tonnare" a Stintino. 250 alloggi. Scuola velica, supermercato, club house, ristorante, moli attraccaggio barche. - Progetto per l'appalto concorso per il palazzetto della regione a L'Aquila. Comm. Consorzio Roma Progetto di un edificio residenziale e uffici a via Piave a Lanciano. Prima stesura mc. Soc. Sogedil. - Progetto di una casa plurifamiliare a Trevignano. Roma. Propr. Fiorini, Dolcini Silvestrini e Mori. - Variante di un edificio adibito ad abitazioni in via Galli. Roma (R). - Progetto de "La Piazzetta" a Campo di Giove. L'Aquila. Seconda stesura. Propr. Imm. Persichetti. - Progetto di un camping attrezzato (500 piazzuole). Località Maladormida. Olbia. Progettazioni di massima delle attrezzature comunitarie (bar, tavola calda, negozi, bungalows, ecc.). Propr. S.M.E. VIII Centro sportivo (R) e progettazione delle attrezzature balneari a "Le Tonnare". Stintino. Sassari. propr. Svin Mare S.P.A. - Variante di un edificio pluriusi. Via Piave. Lanciano. Soc. Sogedil. (R). - Progetto di una scuola elementare a Stintino. Sassari. Soc. Svin Mare Progetto di case a schiera. Località Pisciarello. Orvieto. Proprietà Bottai. - Ristrutturazione di un cinema in centro studi televisivi. Via di Vigne Nuove. Roma. Soc. Programmi Tv. (R). - Progetto di un restauro conservativo (da convivenza religiosa a laica). Via Pie di Marmo. Roma.

8 - Studi tipologici per abitazioni turistiche a Montemarciano. Ancona. Imm. Persichetti. - Palazzina sulla Via Cassia. Roma. Soc. Cassia 605 S.r.l. (R). - Progetto ad uso turistico. Campo di Giove. L'Aquila. Propr. Di Mascio. - Ristrutturazione di un edificio ad uso abitativo. Via Paola. Roma. Propr. Santarelli. - Studi per una casa unifamiliare in località Labaro. Roma. Propr. L. Ponti Assistenza architettonica alla realizzazione di un edificio ad uso abitativo. Via di Villa Chigi. Roma. Propr. Gerardi. (R). - Progetto di un edificio pluriusi. Località La Stazione. Civitavecchia. Propr. Castagnola. - Progetto di un edificio ad uso abitativo. Località Tor Tre Teste. Roma. Propr. Soc. Tor Tre Teste S.r.l. - Progettazione di un residence turistico-residenziale. Via del Mare. Nettuno. Roma. Soc. Nettunia S.r.l Direzione dei lavori di un edificio ad uso abitativo sulla via Cassia. Roma.. Cassia 605 S.r.l. (R). - Progettazione di uno stand. Fiera Mipan. Milano. Soc. Guerra (R). - Progettazione (assieme a F. Purini e Laura Thermes) di un edificio polivalente. Area ex-liceo. Lanciano. Ch. Soc. Sogedil Progetto di ristrutturazione dell'albergo Ponzio Pilato a Ponza. Propr. Somma.

9 - Progettazione di tipologie residenziali per il piano di via di Grotta Perfetta a Roma. Propr. Gattei. - Studi per il completamento di vari edifici. Località Selva Candida. Propr. Della Noce. - Progettazione di vari edifici agricoli: esposizione bestiame, spaccio, abitazione colono, embriotransfert, foresteria, ecc. Località Pantan Monastero. Roma. Soc. Cinque stelle S.p.a. - Assistenza alla progettazione di edifici residenziali. Località Tor Tre Teste. Roma. Soc. Edil T.T.T., Edil Torre Maura, Soc. Edilizia Convenzionata S.r.l. - Progettazione di massima ed esecutiva (assieme all'ing. Gaetano Rebecchini) dell'auditorium Gesualdo da Venosa. Potenza. 1 premio del concorso promosso dal Provv. Reg. OO.PP. (R). - Progettazione di due edifici residenziali. Via Nomentana, Roma. Soc. Nomentana S.r.l. (R). - Assistenza alla progettazione di uno stabilimento industriale per la produzione di yogurt. Pomezia. Soc. Il Latte S.r.l. - Progettazione (assieme all'arch. A. Marcobelli) di uno stabilimento balneare. Nettuno. Propr. Alessandrini. - Assistenza progettuale per il completamento di un

10 edificio per uffici. Località Colle di Mezzo. Roma. Soc. Edilizia Borghese. (R) Progettazione di un albergo di 410 stanze, gest. Semi). Località Osmannoro. Sesto Fiorentino. Firenze. Soc. Edil Ami S.p.a. - Progettazione di una palazzina residenziale in località Settebagni. Roma. Propr.Tomassini. - Stabilimento industriale con annessi uffici. Pomezia. Roma. Propr. Guerra S.r.l. (R). - Edificio ad uffici con annessi laboratori. Via Vitorchiano. Roma. Soc. Tre Pi S.p.a. (R). - Fuel Control Esso. Sala controllo ed uffici. Località raffineria Esso. Augusta. Siracusa. Soc. Tre Pi S.p.a. (R) Progettazione di quattro villaggi turistici in Yugoslavia. Località: Milna, Trogir, Supertaska Draga, Pomer. Soc. I.C.Y. e Mefit.

11 - Ristrutturazione della casina Esso. Via delle Brecce. Napoli. Soc. Tre Pi. (R). - Club agricolo. Progettazione. Località Colle Monastero. Roma. Soc. Cinque stelle S.p.a. (R). - Casina sociale del circolo del golf Parco dei Medici.Località Magliana:Roma. Soc. Reconsult. (R) Progettazione di una foresteria. Azienda agricola in via Casal Selce. Roma. Propr. Cinque stelle S.p.a. - Progettazione dell'ampliamento degli uffici con annesse varie sale conferenze. (Ifad). Via Colle di Mezzo. Roma. Propr. Edilizia Borghese S.p.a. - Progettazione di un edificio per uffici.via Aurelia 547, Roma. Propr. Aurelia 86. (R)..

12 - Villino residenziale. Via Aurelia. S. Marinella. Roma. Soc. Reconsult. Propr. D'Amelio. (R). - Complesso alberghiero e centro per anziani (500 persone). Clinic center ed auditorium. Grottaferrata. Roma. M.C.E. Propr. Media finanziaria. - Completamento (c.a. esistente) di un edificio per uffici. Via Staderini, Roma. Propr. Edil G.N. (R) Progettazione di due centri residenziali con annesso centro commerciale. Via Salaria Vecchia e via S.Antonio da Padova. Roma. Soc. Edil G.N. (R). - Progettazione di un albergo di 180 stanze (gest. Novotel). Località Osmannoro. Sesto Fiorentino. Firenze. Soc. Edil Ami S.p.a. (R).

13 - Progettazione di un residence in località Osmannoro. Sesto Fiorentino. Firenze. Soc. Edil Ami S.p.a. - Progettazione di un palazzetto dello sport. Augusta. Siracusa. Ing. Spedini. - Consulenza progettuale per l'albergo Sheraton. Località Parco dei Medici. Roma. Soc. Reconsult. (R) Progetti di tri e quadrifamiliari. Via Nomentana. Roma. Propr. Verde Oasi. - Progettazione di un complesso turistico (40 unità). Località Nuova California. Tor San Lorenzo. Roma. Propr. Le Ville Amalfitane. (R). - Progettazione di due palazzi per uffici con annesso centro commerciale (60.000mc.). Località Casal Bernocchi. Acilia.Roma. Propr. Prog. Ed. S.r.l. (R). - Progettazione di una ristrutturazione di un palazzetto. Vicolo Montevecchio. Roma. Propr. Romano.

14 - Progettazione di due alberghi. Giappone. Soc. Reconsult S.r.l Progetto di isole residenziali a Todi. Soc. Reconsult. (R) Progetto per la ristrutturazione delle ex-fornaci Mariani. Monterotondo. Roma. Propr. Feliciani e Mariani. - Progetto per la sala conferenze Nissan. Via Tiberina. Roma. Propr. Nissan Italia - Primi studi progettuali per la "Città della Musica e dell'arte". Località La Magliana. Roma. Consorzio C.M.A Approfondimento progettuale della "Città della Musica e dell'arte". Piano di fattibilità. Consorzio C.M.A. - Concorso "Acer". "Quale periferia per Roma Capitale?". 3 premio Progetto di un villaggio residenziale (110 unità). Località via dei Condotti. Sutri. Roma. Propr. Benedetti e Vestroni. - Progetto di tre edifici per abitazioni. Cerveteri. Roma. Propr. Antonelli Costruzioni e Appalti S.r.l. (R). - Progetto per un complesso di uffici e residenze con annesso piccolo centro commerciale. Località Piazza Casati. Roma. Soc. Prog. Ed. - Presentazione agli uffici di "Roma Capitale" del progetto della "Città della Musica e dell'arte". Località Campi di Merlo. Roma. Consorzio C.M.A.

15 - Variante di un residence. Località Osmannoro. Sesto Fiorentino. Firenze. Soc. Edil Ami S.p.a Concorso per la "Spreeinsel". Berlino. (assieme ad A. Anticoli, M. Cipriano e M. Sarlo). - Progettazione di una multisala (19 sale) con annesso bowling. Località Parco dei Medici. La Magliana. Roma. Propr. Reconsult.(R) - Concorso per un albergo all'aerostazione di Fiumicino. Ente banditore: Aeroporti di Roma. 1 premio. Soc. gest. Sheraton. Assieme a F. Rebecchini. Roma. Soc. Reconsult S.p.a.(R) - Progetto di un circolo agrituristico. Località Roccantica. Rieti. (Appr. Maggio 1996). Soc. Agricola Uliveti Specializzati S.r.l. - Progetto di un villaggio residenziale. Roccantica. Rieti. Propr. Immobiliare Bel Colle S.r.l. - Variante al planivolumetrico di via Condotti. Sutri. Viterbo. Propr. Benedetti e Vestroni. Soc. Edil Nello. - Concorso per 50 chiese a Roma. Assieme a V.Manni, M. Cipriano e A. Anticoli. - Approfondimento della "Città Chiusa" all'interno della "Città della Musica e dell'arte". La Magliana. Consorzio C.M.A Nuovo ricollocamento della "Città della Musica e

16 dell'arte" in località Le Cave alla Magliana. Roma. Nuovo progetto della "Città Chiusa" con l'inserimento di un Geode e dell'omnimax. Consorzio C.M.A. - Progetto di un edificio residenziale (R3) di circa mc. in località Acquacetosa. Roma. Soc. Progetto Progetto di un parcheggio con negozi a via Carcani a Roma. Assieme all'arch. M. Campadello. Propr. Federici Progetto di una variante con riduzione di cubatura (da 1 milione a mc) dell "Città della Musica e dell'arte. Loc. La Magliana. Roma. Consorzio C.M.A. - Progettazione di tre fermate ferroviarie a Bologna. Stazione di Aeroporto, Prati di Caprara e S. Vitale. Soc. Tre Pi Progetti S.p.a. - Progetto di una struttura ricettiva (residence) in località Acquacetosa a Roma. 90 unità. Soc. Progetto Progettazione di 11 fermate ferroviarie (alta velocita) a Bologna: Pian di Macina, Borgo Panigale, Zanardi, Casteldebole, Rastignano, Funo, Bargellino, Pianoro, Caselle, Ozzano, Mazzini. Italferr S.p.a Progettazione delle aree limitrofe alla stazione ferroviaria di Funo. Piazze ed edificio servizi. Arredo urbano dinanzi il Comune di Argelato. Italferr. Comune di Argelato. - Ristrutturazione ed adeguamento del Conservatorio di S. Cecilia e dell'accademia d'arte drammatica di Roma. Provv. OO.PP. Assieme all'ing. P. A. Omodeo Salè. - Progetto di un edificio residenziale R1, di circa mc. in località Acquacetosa Ostiense a Roma. Soc. Progetto Progetto di trasformazione di un edificio scolastico (S. Michele) in albergo. Piazza Esedra a Roma. Soc. Generale Partecipazione. Perpignan. Francia.

17 - Progettazione di una trasformazione di un centro agricolo in piccolo albergo. Centro Arenaro a Torrimpietra. Fiumicino. Cirio. - Progettazione per il completamento di un albergo (strutture in c.a. già realizzate) in località Tor Vergata. Roma. Soc. C.E.P.(IBIS) - Progetto di un albergo "Ausonia" in località Parco Dei Medici a Roma. Soc. Reconsult S.p.a. - Progettazione esecutiva dell'albergo Sheraton (in corso di costruzione) all'aerostazione di Fiumicino. Roma. Soc. Icarus Modifiche in base alla nuova gestione (Hilton) della progettazione esecutiva dell'albergo all'aerostazione di Fiumicino. Soc. Icarus. - Progettazione esecutiva di un edificio (R3) ad Acqua Acetosa Ostiense a Roma.Soc. Progetto Consulenza progettuale per la realizzazione di un albergo a cinque stelle a P.zza Esedra a Roma. Boscolo Hotel.

18 Prima proposta progettuale per la trasformazione di alcuni immobili dell'industria farmaceutica Serono in albergo, Via Casilina, Roma. - Ristrutturazione di un immobile risalente agli anni Venti sito in Via Beccaria a Roma con destinazione d'uso uffici. Soc. PR.IM. - Ristrutturazione di un edificio degli anni Quaranta sito in Via Luciani a Roma da destinarsi a sede di rappresentanza ed operativa della società PR.IM. - Progettazione di una piazza urbana in località Tor Bella Monaca comprendente un parco e due edifici ad uso ricreativo (Multiplex e centro svago con food court, bowling e spazio giochi). Soc. PR.IM. - Progettazione di due edifici siti nella zona O Piazza Casati a Roma. Progettazione di massima per un blocco a residenze ed uno ad uffici. SOC.EDIL.GEN. - Progettazione per la trasformazione di un edificio sito in Via Nazionale 46 a Roma da destinarsi ad albergo - residence "Four Palace". Soc. Prime Construction S.p.A. - Progettazione di un albergo "40 Rubbie" (n 320 camere con annessi servizi) per la soc. Sheraton in località Parco dei Medici alla Magliana, Roma. Consulenza progettuale per la soc. Reconsult. - Completamento del complesso del Warner Village alla Magliana con nuovi corpi di fabbrica chiamati "Village", destinati ad accogliere ambienti ludici e di svago. Consulenza progettuale per la soc. Reconsult relativa agli elaborati esecutivi.

19 - Proposta progettuale per la realizzazione di uno chateaux relais a Chianciano per la società HICP S.r.l. - Progetto di un edificio destinato a residence sito in località Madonnetta ad Acilia, Roma. Soc. PR.IM. - Progetto per l'ampliamento ed il completamento del Museo degli strumenti musicali a Roma nell'area attigua a Santa Croce in Gerusalemme. Finmedia sa e HICP S.r.l.. - Progetto per una piazza urbana "Piazza Duval" nel comune di Campo di Giove, L'Aquila. Progettazione di massima ed esecutiva. - Progetto di massima di due alberghi (Novotel ed Ibis) in località Ponte Galeria, Roma. Soc. Lamaro.

20 - Progetto di un edificio (6) residenziale a Roccantica nella lottizzazione sita in località San Francesco. Soc. Bel Colle. - Progetto di un golf hotel per la Boscolo Group in località Montecchia nel comune di Selvazzano (PD) Progettazione esecutiva dell'albergo Ibis a Sesto Fiorentino. Soc. Premed.

21 - Progettazione esecutiva di un parcheggio e di un centro commerciale a Porta Portese a Roma. ConArch. Mario Campedello. Soc. Ares. - Concorso per un albergo all'aerostazione di Venezia (1 premio ex-equo). Ente banditore: Save Engineering s.p.a. Con Pool professionale s.r.l. Tifs ingegneria s.r.l Progettazione del centro "Jam" all'interno della Galleria Colonna a Roma. La Rinascente - Lamaro.

22 - Progetto di abitazioni all'interno del porto di S. Marinella. Soc. Porto Romano. - Progettazione del settore uffici dell'industria Farmaceutica Serono in via Casilina. Roma. - Progettazione di un edificio ad uso abitativo in località Piazza Casati a Roma. Soc. Edilgn Proposta progettuale di una struttura ricettiva di supporto al S. Raffaele a Milano.

23 - Concorso per la casa dello studente a Roma in Via dei Papareschi. Assieme a Franco Purini, Laura Thermes e la soc. Reconsult s.p.a.. 1 premio (Adisu). - Progettazione esecutiva di un circolo agrituristico. Località Roccantica - Rieti. Soc. Agricola Uliveti specializzati s.r.l. (R) - Progetto di un albergo Sheraton 2 in località Parco de' Medici alla Magliana, Roma. Consulenza progettuale per la soc. Reconsult.

24 - Proposta progettuale di un albergo in località Casalecchio a Bologna. Soc. Cogei. - Progettazione esecutiva di una struttura ricettiva all'interno dell'area Serono. Via Casilina - Roma. Industria farmaceutica Serono. - Ristrutturazione di un fabbricato adibito ad uso autorimessa. Area Serono. Via Casilina - Roma. Industria farmaceutica Serono.

25 ARREDAMENTI Arredamenti delle seguenti case private: - a Roma: Savignoni (1968), Domenichelli (1972), Protopapa (1972), Marinelli (1972), Valentini (1977), Bonadonna(1979), Giacobini (1979), Sgrò (1979),Rossi Merighi (1979), Vinci (1979), Gatto (1981), Penna (1981), Della Noce (1982), Antonelli (1983),Baldini (1982), Salvati (1982), Tomassini (1984), Pietrangeli (1987), Varese (1990). - a Vimercate: casa Tanzi (1978). Negozi: "Roselli Sport"(1976-Roma), Ditta Paone (1976-Sulmona), Pellicceria Polidori (1977-Roma), "Lana" (1979- Roma), Borse "Ciappi" (1980-Roma), Pane, Amore e Fantasia (1990- Roma). Locali notturni: Locale-cabaret (v. Gregoriana -Roma), Mon-Ami( 1978-Roma), Piper Club (V. Tagliamento 1978\81 Roma), Make-Up (1980-Roma), Gattopardo (1978-Roma), Bisteccaus (1999-Roma), Cocktail Bar (1999-Roma), Euroasiatico (1999-Roma). Piper Club Studi professionali: 110 studi per la Camera dei Deputati (palazzo Teodoli Roma) Cliniche e case di cura: "Fioretti"( 1973-Roma), "Villa Flavia" (1973-Roma). Studio televisivo: G.B.R. (H.Hilton Roma)

26 Alberghi: Sale comuni degli Hotel : Novotel a Sesto Fiorentino, Ibis Tor Vergata a Roma, Sheraton Golf a Parco dei Medici a Roma (1996), Hotel Hilton Areostazione di Fiumicino (1999). Sale comuni e pensilina d'ingresso di un albergo Novotel sul grande raccordo anulare in zona La Rustica a Roma, con Arch. Maria Cipriano. Soc. Sifalberghi (2003). Sale comuni dell'hotel Ibis a Sesto Fiorentino, con Arch. Maria Cipriano. Soc. Sifalberghi (2003). Sala comune del Novotel a Sesto Fiorentino Zona reception-bar "Novotel" La Rustica Locali per la ristorazione: Una caffetteria per la Soc. Impero Romano a Via Libetta a Roma (2000), una trattoria agricola "Agrifollia" per la Soc. Impero Romano a Via Libetta a Roma (2000). Centro commerciale: Progettazione e realizzazione di un centro commerciale "Jam" all'interno della Galleria Colonna a Roma. la Rinascente - Lamaro. (2003)

27 A T T I V I T A ' C U L T U R A L E E P R O M O Z I O N A L E Iscrizione all'albo nazionale dei progettisti Gescal Partecipazione al convegno della Saint Gobain a Pisa Partecipazione al convegno Finsider a Genova Iscrizione all'albo dei progettisti della Cassa per il mezzogiorno Ha esposto alla mostra Casaidea "sezione architettura". Istituto Mides. Tema "Equa casa" a cura di P. Martegani, A. Mazzoli e R. Montenegro E' stato inserito nel gruppo degli esperti della "Edilizia Industriale" dall'ordine degli architetti di Roma. - Ha esposto al Salone dell'arredamento e dell'edilizia turistico-ricettiva alla Seconda Mostra della Fiera Internazionale di Genova. La partecipazione è avvenuta nelle due tematiche: A) riqualificazione delle strutture turistiche del territorio (restauro e ristrutturazione). Presentazione del progetto di ristrutturazione delle "Tonnare di Stintino". B) nuove tematiche di intervento nella tipologia ricettiva e dei servizi per il turismo ed il tempo libero. Presentazione dei progetti urbanistici e turistici di Campo di Giove (Aq) Ha partecipato assieme a Tempesti, Argan, Paolini, Munari, Contino e Mauri al seminario "Arte e vita dell'arte". Palazzo Trinci. Comune di Foligno. Dal 13 al 20 ottobre Dal 16 maggio al 28 settembre ha esposto alla XVII Triennale di Milano, al settore "Dall'Archeologia Industriale al riuso". Curato da A. Mioni. Sono state presentate le "Tonnare di Stintino" Su invito dell'ordine degli architetti della Croazia ha fatto una personale nel Palazzo di Diocleziano a Spalato.!5/30 giugno Premio Regionale Inarch Segnalazione per l'opera "Circolo 5 stelle" a Roma Concorso Acer. "Quale periferia per Roma Capitale?". 3 premio assieme agli arch. M. Cipriano e F. Rebecchini. - Ha esposto alla mostra "Fabrica New Fabrica" organizzata dall'inscel e dalla Icmai il progetto della ristrutturazione delle "Tonnare" di Stintino. Nella

28 centrale Montemartini dell'acea a Roma Conferenza nell'aula magna dell'università di Pescara sulle proprie progettazioni. Invito Ditac. 8 giugno Mostra personale all'accademia d'egitto. Roma. 14 gennaio Mostra alla Calcografia di Roma. "Disegni d'architettura dal dopoguerra agli anni '80. Schizzi e studi di opere romane. 15 dicembre - 4 febbraio Presentazione delle proprie opere al Rotary di Messina. Settembre Conferenza sui propri lavori all'aula n 1 dell'università di Roma. Istituto di Urbanistica. 8 maggio. - Relatore alla Conferenza sul "Preliminare di Schema Direttore di assetto del territorio del Comune di Fiumicino. 17/18 maggio. - Presentazione delle proprie opere al Rotary di Sulmona. Giugno. - Conferenza spettacolo assieme ad A. Anselmi, P. Portoghesi e F. Purini - "Ieri, oggi, domani" - Piper Club. Roma 4 giugno Dibattito alla Facoltà di architettura "La Sapienza" per la presentazione del ibro "Edifici per lo spettacolo" di Mario Panizza ( ). - Mostra a Roma. La residenza nelle scuole di Roma e Madrid: confronti per il secolo XXI ( ). - Mostra a Madrid. "La Vivienda en la escuela de Roma". ( ).

29 C A T A L O G H I - L I B R I - M O N O G R A F I E ARCHITETTURA DAL VERO STINTINO. UNA RISTRUTTURAZIONE Svin Mare UN PROGETTO PER LANCIANO Quaderni A.A.M. Edizioni Kappa ARCHITETTURA DEGLI ANNI 80. Catalogo Mides IL LUOGO E IL LAVORO. Catalogo della XVII Triennale di Milano. Edizioni Electa ARTE E VITA DELL'ARTE. Edizione C. Politi GIOVANNI REBECCHINI - ARCHITETTURE 1978/88. Edizioni Kappa ,03 L'ARCHITETTURA DI GIOVANNI REBECCHINI. Edizioni Kappa M.C.E. CONSULTING ENGINEERS. Catalogo CONSERVATORIO MUSICALE GESUALDO DA VENOSA. Provv. OO.PP. della Basilicata GIOVANNI REBECCHINI ARCHITETTO. Personale. (Accademia d'egitto). Edizioni Kappa ARCHITETTURE Edizioni Libreria Dedalo LA VIVIENDA EN LA ESCUELA DE ROMA. Fundation Cultural Coam

30 P R O G E T T I P U B B L I C A T I S U L I B R I E R I V I S T E - MARCA TRE. "L'Architettura della montagna". Ellegi Ed. 1/ CONTROSPAZIO. n 3/ A.R. - ARCHITECTURAL REVIEW. n Ott Italy "Five Projects" - DOMUS n 660. Aprile ITALIA - GLI ULTIMI TRENT'ANNI. G. Muratore. Zanichelli. - GUIDA AI PROFESSIONISTI. "CLASS". Maggio GUIDA DI ROMA MODERNA. Irene De Guttry. Ed. De Luca - METAMORFOSI n 10 - METAMORFOSI n 12 - METAMORFOSI n 17 - ROMA. GUIDA ALL'ARCHITETTURA MODERNA P. O. Rossi. Ed. Laterza. - GUIDA ALL'ARCHITETTURA ITALIANA DEL NOVECENTO. S. Polano. Ed. Electa. - AUDITORIUMS. Boulet-Moussinac-Soulignac. Ed. Du Moniteur. - INDUSTRIA DELLE COSTRUZIONI n 246. Aprile M. Pisani. - L'IDEA n 47. Cia Niger. - "QUALE PERIFERIA PER ROMA CAPITALE?". Ed. Gestedil. - L'ARCHITETTURA. 4 aprile CASA VOGUE n 226. Gennaio COSTRUIRE IN LATERIZIO n MODULO n 188/1993. Modulo n 193/ ALBERGHI. Be-Ma Editrice. - SUMMA +. n 4/ EL ARQUITECTO 2/1993.

31 - L'ARCA n 78/ "P. PORTOGHESI". Saggio di G. R. Cangemi ed. - ARTE E VITA DELL'ARTE. Politi ed. - ZOOM n 113. Settembre PARAMETRO n ART AND WORDS n TOPOS. (Germania) n TETTI IN LATERIZIO. Alfonso Acocella. Ed. Laterconsult. - MODULO n COMUNE DI ROMA - MODERNIZZARE ROMA. Uff. P.R.G. Roma DISEGNI DI ARCHITETTURE. Schizzi e studi di opere romane dal dopoguerra agli anni 80. Ganfemi Ed. - RICERCA E PROGETTO n COMUNE E CITTADINI. Boll. di inf. del Comune di Fiumicino. N 7-8. Aprile EDIFICI PER LO SPETTACOLO. Mario Panizza. Ed. Laterza. - METAMORFOSI n INDUSTRIA DELLE COSTRUZIONI n 305. Marzo MODULO n 238. Febbraio Stabilimenti industriali. - CONTROSPAZIO MODULO n 242. Giugno Spettacolo e incontro. - MODULO n 251. Maggio Laterizio. - MODULO n 252. Giugno Architettura per il turismo. - ENCICLOPEDIA TRECCANI - Voce Basilicata. - MULTISALA INTERNATIONAL n 4 Luglio Agosto 1999

32 - MULTISALA INTERNATIONAL n 5 Settembre MULTISALA INTERNATIONAL n 2 Aprile COSTRUIRE n 204 Maggio MODULO n 269 Marzo MULTISALA INTERNATIONAL n 2 Aprile GUIDA DI ROMA MODERNA dal 1870 ad oggi - Irene de Guttry, ed. De Luca. - ARKITEKTON n 3 Ottobre 2001.

33 A R T I C O L I S U R I V I S T E E G I O R N A L I - EPOCA n P. Portoghesi. - PERSONAL TIME n 9. "Guida ai migliori architetti". C. Dominioni. - ESPRESSO "Città della Musica e dell'arte". Dentice. - ESPRESSO PIU'. Supplemento al n 20. Maggio L'EUROPEO n 12. Marzo 88. S. Gajas. - L'ESPRESSO n L'UNITA' R. Pallavicini. - IL MESSAGGERO C. Pilolli. - IL TEMPO M. Gallo. - CORRIERE DELLA SERA V. Cappelli. - PAESE SERA P. D'Ottavio. - LA REPUBBLICA L. Putti. - IL MESSAGGERO C. Pilolli. - QUI GIOVANI A. Di Marco. - IL TEMPO M. Gallo. - LA REPUBBLICA C. Gentile. - PAESE SERA Massimo Marciano. - PAESE SERA Massimo Marciano. - IL MESSAGGERO VJESNIK PAESE SERA QUADERNI DI ROMA

34 - DISCO DANCING IL MESSAGGERO Cristiana Mangani. - PAESE SERA Cristiana Cimmino. - OLTRE Di Marco. - L'ESPRESSO M. Simonetti. - LA REPUBBLICA Lucio Cillis. - IL TEMPO Barbara Bonura. - PAESE SERA F. Briguglio. - EL ARQUITECTO TERZA PAGINA n Maria Cristina Candito. - PAESE SERA Rita Pedditzi. - VENERDI DELLA REPUBBLICA Vania Colasanti. - LA REPUBBLICA Paolo Boccacci. - LA REPUBBLICA Paolo Boccacci. - IL MESSAGGERO Umberto Serenelli. - IL MESSAGGERO Fabrizio Venturini. - IL MESSAGGERO Fabrizio Venturini. - CORRIERE DELLA SERA Francesca Nunmberg. - CORRIERE DELLA SERA Margherita D'Amico. - LA REPUBBLICA Simona Casalini. - IL GIORNALE Alessandro Conti. - CORRIERE DELLA SERA CORRIERE DELLA SERA IL GIORNALE Roberto Scafuri.

84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma

84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Franco Leccese 84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma Telefono 3461722196 Fax Email Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Degl Innocenti Alessandro Data di nascita 4/10/1951 Qualifica Dirigente Amministrazione Comune di Pontassieve Incarico attuale Dirigente Area Governo del Territorio

Dettagli

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome INTORBIDA STEFANO Data di Nascita 15/01/1962 Qualifica Dirigente Ingegnere Amministrazione ASUR - AREA VASTA N. 4 Incarico attuale DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo

Dettagli

DOCUMENTO PRELIMINARE ALLA PROGETTAZIONE

DOCUMENTO PRELIMINARE ALLA PROGETTAZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI SASSARI UFFICIO TECNICO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, RESTAURO CONSERVATIVO E ADEGUAMENTO NORMATIVO DELL EDIFICIO SITO IN SASSARI IN LARGO PORTA NUOVA DOCUMENTO PRELIMINARE ALLA PROGETTAZIONE

Dettagli

FPA PROGETTI. presentazione SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971

FPA PROGETTI. presentazione SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971 presentazione FPA PROGETTI SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971 1 1. DATI SOCIETÀ FPA PROGETTI SRL SEDE IN MILANO VIA PALMANOVA 24 20132 TEL.02/2360126 02/26681716

Dettagli

Gli oneri concessori

Gli oneri concessori Laboratorio di di Progettazione Esecutiva dell Architettura 2 Modulo di Estimo Integrazione al costo di produzione: gli oneri concessori Proff. Coll. Renato Da Re Federica Di Piazza Gli oneri concessori

Dettagli

Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario

Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario Abruzzo Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) Viale dell Unità d Italia, 32 66013 Chieti scalo Tel. +39

Dettagli

ART. 19 - G - SERVIZI GENERALI (vigenti)

ART. 19 - G - SERVIZI GENERALI (vigenti) ART. 19 - G - SERVIZI GENERALI (vigenti) La zona è destinata ad accogliere attrezzature e servizi pubblici o ad uso pubblico di interesse generale su scala territoriale: uffici pubblici o privati di interesse

Dettagli

La filosofia di Idecom è idee e comunicazione con contenuti, che sviluppa nei seguenti diversi ambiti di attività:

La filosofia di Idecom è idee e comunicazione con contenuti, che sviluppa nei seguenti diversi ambiti di attività: Idecom è una società nata dal gruppo Ladurner che da anni è specializzato nella progettazione, costruzione e gestione di impianti nel campo dell ecologia e dell ambiente, in particolare in impianti di

Dettagli

Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020

Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 Roma 2020: valori e opinioni I valori economici dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020 La spesa complessiva

Dettagli

APPENDICE A. DATI CLIMATICI

APPENDICE A. DATI CLIMATICI APPENDICE A. DATI CLIMATICI A.1 Temperature esterne invernali di progetto UNI 5364 Torino -8 Reggio Emilia -5 Alessandria -8 Ancona -2 Asti -8 Ascoli Piceno -2 Cuneo -10 Macerata -2 Alta valle cuneese

Dettagli

VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ...

VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ... LA CITTÀ VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE 1. Parole per capire Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: città... città industriale... pianta della città...

Dettagli

Opere di urbanizzazione

Opere di urbanizzazione Opere di urbanizzazione di Catia Carosi Con il termine opere di urbanizzazione si indica l insieme delle attrezzature necessarie a rendere una porzione di territorio idonea all uso insediativo previsto

Dettagli

Guida alla corretta applicazione della normativa sull abbattimento delle barriere architettoniche

Guida alla corretta applicazione della normativa sull abbattimento delle barriere architettoniche Comune di Parma Guida alla corretta applicazione della normativa sull abbattimento delle barriere architettoniche A vent anni dall entrata in vigore della più importante legge sull abbattimento delle barriere

Dettagli

REGIONE SARDEGNA - DECRETO DELL ASSESSORE DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA 20 DICEMBRE 1983, N. 2266/U.

REGIONE SARDEGNA - DECRETO DELL ASSESSORE DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA 20 DICEMBRE 1983, N. 2266/U. REGIONE SARDEGNA - DECRETO DELL ASSESSORE DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA 20 DICEMBRE 1983, N. 2266/U. DISCIPLINA DEI LIMITI E DEI RAPPORTI RELATIVI ALLA FORMAZIONE DI NUOVI STRUMENTI URBANISTICI

Dettagli

Area tematica: Educazione, cultura, ricerca, formazione per uno sviluppo locale qualificato, competitivo e attrattivo

Area tematica: Educazione, cultura, ricerca, formazione per uno sviluppo locale qualificato, competitivo e attrattivo Area tematica: Educazione, cultura, ricerca, formazione per uno sviluppo locale qualificato, competitivo e attrattivo o Mobilitare la società locale per garantire la qualità dell istruzione Obiettivi Linee

Dettagli

SETTORE TERRITORIO Servizio Urbanistica

SETTORE TERRITORIO Servizio Urbanistica SETTORE TERRITORIO Servizio Urbanistica VARIANTE CONNESSA A S.U.A. IN ZONA C3 DEL VIGENTE PRG RELAZIONE E NORME DI ATTUAZIONE IL DIRIGENTE SETTORE TERRITORIO (Ing. Gian Paolo TRUCCHI) IL PROGETTISTA (Arch.

Dettagli

8 - LE OPERE DI URBANIZZAZIONE. Prof. Pier Luigi Carci

8 - LE OPERE DI URBANIZZAZIONE. Prof. Pier Luigi Carci 8 - LE OPERE DI URBANIZZAZIONE Prof. Pier Luigi Carci Introduzione Introduzione Le opere di urbanizzazione costituiscono tutte le strutture e i servizi necessari per rendere un nuovo insediamento adatto

Dettagli

12 - APQ Beni Culturali

12 - APQ Beni Culturali 12 - APQ Beni Culturali Assessorato Pubblica Istruzione Schede di sintesi per intervento al 31 dicembre 2006 Cagliari, febbraio 2007 12 - Beni Culturali Indice Pag. Intervento 1 APQ Originario 1 1 - SarBC-SF1

Dettagli

Gianluca Nardone curriculum vitae 12 luglio 2013. 0. Profilo Sintetico... 2. I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)...

Gianluca Nardone curriculum vitae 12 luglio 2013. 0. Profilo Sintetico... 2. I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)... INDICE 0. Profilo Sintetico... 2 I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)... 3 II. Titoli scientifici o di progettazione (ultimi 5 anni)... 4 III. Titoli di formazione post- laurea... 6 IV.

Dettagli

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO ORGANIZZATO DA ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ROMA INCONTRO - 16 SETTEMBRE 2013 ARCH. VITO ROCCO PANETTA

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO ORGANIZZATO DA ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ROMA INCONTRO - 16 SETTEMBRE 2013 ARCH. VITO ROCCO PANETTA SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO ORGANIZZATO DA ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ROMA INCONTRO - 16 SETTEMBRE 2013 ARCH. VITO ROCCO PANETTA ARGOMENTI DA TRATTARE: DETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Dettagli

Sintesi analitica dei Bandi di concorso 2013 per l ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie

Sintesi analitica dei Bandi di concorso 2013 per l ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie Sintesi analitica dei Bandi di concorso 2013 per l ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie Introduzione... 3 Università Politecnica delle Marche (Ancona)... 4 Università degli Studi di

Dettagli

Art. 2 (Procedimento di approvazione e variazione) PARTE PRIMA

Art. 2 (Procedimento di approvazione e variazione) PARTE PRIMA 4 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 162 suppl. del 15-10-2009 PARTE PRIMA Corte Costituzionale LEGGE REGIONALE 7 ottobre 2009, n. 20 Norme per la pianificazione paesaggistica. La seguente

Dettagli

COMUNE DI SANTA CROCE SULL ARNO Provincia di Pisa

COMUNE DI SANTA CROCE SULL ARNO Provincia di Pisa Allegato B COMUNE DI SANTA CROCE SULL ARNO Provincia di Pisa SETTORE 2 GESTIONE DEL TERRITORIO E DEL PATRIMONIO U.O. URBANISTICA EDILIZIA Modifica all Appendice 2 Schede norma dei comparti di trasformazione

Dettagli

SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA. 30 Maggio - 5 Giugno 2015!

SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA. 30 Maggio - 5 Giugno 2015! 30 Maggio - 5 Giugno 2015! 30 Maggio - 5 Giugno 2015! SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA L'Archeotour, giunto quest'anno alla sua XI edizione, è un'iniziativa del Rotary Club Cagliari per far conoscere

Dettagli

SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE IN PUBBLICI ESERCIZI E CIRCOLI PRIVATI

SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE IN PUBBLICI ESERCIZI E CIRCOLI PRIVATI CITTÀ DI BARLETTA COMANDO POLIZIA MUNICIPALE SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE IN PUBBLICI ESERCIZI E CIRCOLI PRIVATI Descrizione : L apertura e il trasferimento di sede degli esercizi di somministrazione

Dettagli

(Omissis) Art. 1. (Campo di applicazione).

(Omissis) Art. 1. (Campo di applicazione). DECRETO MINISTERIALE 2 aprile 1968, n. 1444 (pubblicato nella g. u. 16 aprile 1968, n. 97). Limiti inderogabili di densità edilizia, di altezza, di distanza fra i fabbricati e rapporti massimi tra spazi

Dettagli

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9 Indice BEST in Europa 3 BEST Rome Tor Vergata 4 ibec 7 Le Giornate 8 Contatti 9 Chi Siamo BEST è un network studentesco europeo senza fini di lucro, di stampo volontario ed apolitico. Gli obiettivi dell

Dettagli

Dimore di La o. Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore. Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore

Dimore di La o. Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore. Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore g Dimore di La o Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore Dimore di Lago Dimore di Lago, terzo volume storico della Collana

Dettagli

Partenze Da Laurentina [Metro B]

Partenze Da Laurentina [Metro B] Orario in vigore dal 27 Apr 2015 al 08 Jun 2015 pag. 1/28 Laurentina Metro B, Roma Partenze Da Laurentina [Metro B] DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO per Albano Laziale p.zza Mazzini 14:40 NS 14:50 a 16:40

Dettagli

SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE SUA

SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE SUA NTA di SUA di iniziativa privata SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE SUA.. INDICE ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE... pag. 2 ART. 2 ELABORATI DEL PIANO...» 2 ART. 3 DATI COMPLESSIVI DEL PIANO...» 2 ART.

Dettagli

SP- 06 SCHEDA PROGETTO S. BARTOLOMEO. Analisi, Obiettivi e Strategie. Progetto. Parametri progettuali- aree standard (prescrizioni)

SP- 06 SCHEDA PROGETTO S. BARTOLOMEO. Analisi, Obiettivi e Strategie. Progetto. Parametri progettuali- aree standard (prescrizioni) S. BARTOLOMEO SP- 06 Progetto Parametri progettuali- aree standard (prescrizioni) All interno del perimetro del PAC devono essere realizzati/ceduti i seguenti servizi: a) S5g - Servizi per la balneazione

Dettagli

AUTOCALCOLO ONERI RELATIVI ALLA PRATICA DI:

AUTOCALCOLO ONERI RELATIVI ALLA PRATICA DI: COMUNE DI FINALE EMILIA (Provincia di Modena) P.zza Verdi, 1 41034 Finale Emilia (Mo) Tel. 0535-788111 fa 0535-788130 Sito Internet: www.comunefinale.net SERVIZIO URBANISTICA E EDILIZIA PRIVATA AUTOCALCOLO

Dettagli

Foglio1. PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI Art. 23, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 14 Marzo 2013, n. 33 (Ufficio Tributi)

Foglio1. PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI Art. 23, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 14 Marzo 2013, n. 33 (Ufficio Tributi) PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI Art. 23, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 14 Marzo 2013, n. 33 (Ufficio Tributi) Autorizzazione/Atto Contenuto Destinatario Documentazione ANNA MARCHI MAZZINI Autorizzazione

Dettagli

Curriculum Vitae Paolo Degl Innocenti

Curriculum Vitae Paolo Degl Innocenti INFORMAZIONI PERSONALI Paolo Degl Innocenti POSIZIONE RICOPERTA Responsabile di U.O. Agenzia del Demanio ESPERIENZA PROFESSIONALE Dal 1/7/2012 7/2006-6/2012 11/2005-7/2006 4/2004-10/2005 Responsabile Servizi

Dettagli

Preambolo LA CAMERA DEI DEPUTATI ED IL SENATO DELLA REPUBBLICA HANNO APPROVATO; IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA LA SEGUENTE LEGGE:

Preambolo LA CAMERA DEI DEPUTATI ED IL SENATO DELLA REPUBBLICA HANNO APPROVATO; IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA LA SEGUENTE LEGGE: LEGGE 12 MARZO 1968, n. 442 (GU n. 103 del 22/04/1968) ISTITUZIONE DI UNA UNIVERSITÀ STATALE IN CALABRIA. (PUBBLICATA NELLA GAZZETTA UFFICIALE N.103 DEL 22 APRILE 1968) URN: urn:nir:stato:legge:1968-03-12;442

Dettagli

Elenco soggetti abilitati da Poste Italiane al servizio di pagamento dei bollettini:

Elenco soggetti abilitati da Poste Italiane al servizio di pagamento dei bollettini: Elenco soggetti abilitati da Poste Italiane al servizio di pagamento dei bollettini: Tabaccai Convenzionati con Banca ITB; Bennet S.p.A; Esselunga S.p.A; Carrefour; Conad Adriatico Soc. Coop; Tigros S.p.A;

Dettagli

AL COMUNE DI PIAZZA ARMERINA Settore Attività Produttive 94015 - PIAZZA ARMERINA

AL COMUNE DI PIAZZA ARMERINA Settore Attività Produttive 94015 - PIAZZA ARMERINA AL COMUNE DI PIAZZA ARMERINA Settore Attività Produttive 94015 - PIAZZA ARMERINA ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE TIPOLOGIA C " art. 3 c. 6 SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO

Dettagli

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Newsletter n.1 / presentazione ravenna 2013 / in distribuzione febbraio 2013 Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Info: Web: www.ravenna2013.it Mail: ravenna2013@labelab.it / Telefono: 366.3805000

Dettagli

La Ville Radieuse di Le Corbusier

La Ville Radieuse di Le Corbusier Modelli 8: la città funzionale La Ville Radieuse di Le Corbusier Riferimenti bibliografici: - Le Corbusier, Verso una architettura, a cura di P. Cerri e P. Nicolin, trad. it., Longanesi, Milano, 1987 -

Dettagli

QUADRO GENERALE DELLE PARTICELLE CATASTALI RICADENTI NELLA PERIMETRAZIONE DELLA VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO DELL'AREA COLLINARE

QUADRO GENERALE DELLE PARTICELLE CATASTALI RICADENTI NELLA PERIMETRAZIONE DELLA VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO DELL'AREA COLLINARE QUADRO GENERALE DELLE PARTICELLE CATASTALI RICADENTI NELLA PERIMETRAZIONE DELLA VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO DELL'AREA COLLINARE foglio mappale dimensione in mq 23 42 1.388 mq 23 35 1.354 mq 23

Dettagli

COS E CRES: CLIMA RESILIENTI

COS E CRES: CLIMA RESILIENTI COS E CRES: CLIMA RESILIENTI PROGETTO DI KYOTO CLUB VINCITORE DI UN BANDO DEL MINISTERO DELL AMBIENTE SUI PROGETTI IN MATERIA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE E SVILUPPO SOSTENIBILE OBIETTIVI DEL PROGETTO CRES

Dettagli

Aiuto alla compilazione del modulo Caratteristiche dell edificio

Aiuto alla compilazione del modulo Caratteristiche dell edificio Aiuto alla compilazione del modulo Caratteristiche dell edificio Edificio Ai sensi dell art. 3 del ordinanza sul Registro federale degli edifici e delle abitazioni, l edificio è definito come segue: per

Dettagli

dai vita alla tua casa

dai vita alla tua casa dai vita alla tua casa SEMPLICE MENTE ENERGIA bioedilizia Una STRUTTURA INNOVATIVA PARETE MEGA PLUS N 10 01 struttura in legno 60/60 mm - 60/40 mm 02 tubazione impianto elettrico ø 21 mm 03 struttura portante

Dettagli

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO CenTer - SCHEDA DOCUMENTO N 2467 TIPO DI DOCUMENTO: PROGRAMMA CORSO DI FORMAZIONE TIPOLOGIA CORSO: Corso universitario TIPO DI CORSO: Master di 1 Livello TITOLO: Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari

Dettagli

UNIVERSITÀ - LA NUOVA CLASSIFICA DI VISION

UNIVERSITÀ - LA NUOVA CLASSIFICA DI VISION The Italian Think Tank UNIVERSITÀ - LA NUOVA CLASSIFICA DI VISION Vision propone un nuovo modello di ranking multi-dimensionale che mette a confronto le università italiane sulla base di cinque parametri

Dettagli

CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale 100 METRI MASTER F SERIE - RISULTATI. Clas. Cors. Pett. Atleta Anno Cat. Società Prestazione Punti

CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale 100 METRI MASTER F SERIE - RISULTATI. Clas. Cors. Pett. Atleta Anno Cat. Società Prestazione Punti CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale CDS Master Organizzazione: Trionfo Ligure - Genova RISULTATI 100 METRI MASTER F Serie Unica VILLA GENTILE - 18 Maggio 2013 Ora Inizio: 16:26 - Vento: +0.4 1 4

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - SERVIZIO APPALTI, CONTRATTI E GESTIONI GENERALI - UFFICIO APPALTI. Città: TRENTO Codice postale: 38100

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - SERVIZIO APPALTI, CONTRATTI E GESTIONI GENERALI - UFFICIO APPALTI. Città: TRENTO Codice postale: 38100 Automa di TrentoUNIONE EUROPEA Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'unione europea 2, rue Mercier, L-2985 Lussemburgo Fax (352) 29 29-42670 E-mail: ojs@publications.europa.eu Info

Dettagli

PROGETTAZIONE ARTISTICA PER L IMPRESA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

PROGETTAZIONE ARTISTICA PER L IMPRESA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano IO E PROGETTAZIONE ARTISTICA PER L IMPRESA Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Il diploma accademico di primo livello è equipollente alla laurea triennale. La scuola, a livello universitario, intende

Dettagli

STANDARD DI COMPOSIZIONE INDIRIZZI

STANDARD DI COMPOSIZIONE INDIRIZZI STANDARD DI COMPOZIONE INDIRIZZI EDIZIONE APRILE 2009 La corretta scrittura dell indirizzo da apporre sugli oggetti postali contribuisce a garantire un recapito rapido e sicuro. Per le aziende l indirizzo

Dettagli

Articoli 6 e 8 dello Statuto; articoli 2, 3 e 4 del Regolamento per gli istituti di partecipazione

Articoli 6 e 8 dello Statuto; articoli 2, 3 e 4 del Regolamento per gli istituti di partecipazione Proposta di iniziativa popolare concernente il programma di recupero urbano laurentino e l'inserimento del Fosso della Cecchignola nella componente primaria della rete ecologica e destinazione dell'intera

Dettagli

DECRETI - ATTI DELLA REGIONE

DECRETI - ATTI DELLA REGIONE 404 PARTE PRIMA L E G G I - R E G O L A M E N T I DECRETI - ATTI DELLA REGIONE Art. 2 (Finalità) 1. La Regione con la promozione della progettazione di qualità ed il ricorso alle procedure concorsuali,

Dettagli

Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla

Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla Cagliari 4 dicembre 2012 Centro di ricerca FO.CU.S. Progetto di ricerca a supporto dei territori per l individuazione

Dettagli

COMUNE DI CARUGATE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO ALLEGATO 1 - PIANO DEI SERVIZI

COMUNE DI CARUGATE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO ALLEGATO 1 - PIANO DEI SERVIZI COMUNE DI CARUGATE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO ALLEGATO 1 - PIANO DEI SERVIZI NORMATIVA TECNICA RELATIVA ALLA COMPONENTE COMMERCIALE DEL PGT (L.R. 12/05 e smi) IN FUNZIONE DELLA NORMATIVA NAZIONALE

Dettagli

Individuazione delle aree a maggior rischio di incidenti stradali

Individuazione delle aree a maggior rischio di incidenti stradali Convegno PREVENZIONE E SALUTE UN BINOMIO INSCINDIBILE SANIT Roma, 25 giugno 2009 Individuazione delle aree a maggior rischio di incidenti stradali I Ciaramella SISP - ASL RM B In collaborazione con D D

Dettagli

Tassi di Assenza e di Maggior presenza del personale in servizio presso COMUNE DI SALERNO dal 01 03 2015 al 31 03 2015 GG. LAVORATIVI TOTALE PERSONALE

Tassi di Assenza e di Maggior presenza del personale in servizio presso COMUNE DI SALERNO dal 01 03 2015 al 31 03 2015 GG. LAVORATIVI TOTALE PERSONALE GRECO GIUSEPPE Dirigente DIREZIONE/SEGRETERIA (INGGRECO), EDILIZIA SCOLASTICA, MAN.PATRIMONIO ABITATIVO, MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI, PUBBLICA ILLUMINAZIONE UOPI ASSENZA ASSENZA/ PRESENZA PRESENZA/

Dettagli

Censimento Programma di intervento per l abbattimento delle barriere architettoniche e urbanistiche

Censimento Programma di intervento per l abbattimento delle barriere architettoniche e urbanistiche Censimento Programma di intervento per l abbattimento delle barriere architettoniche e urbanistiche Schede rilievo SCHEDA RILIEVO BARRIERE ARCHITETTONICHE SPAZI - strade Vinci Toiano CENTRO ABITATO Sant

Dettagli

1.4 LA PROVINCIA: IL RUOLO E LE COMPETENZE ISTITUZIONALI

1.4 LA PROVINCIA: IL RUOLO E LE COMPETENZE ISTITUZIONALI 1.4 LA PROVINCIA: IL RUOLO E LE COMPETENZE ISTITUZIONALI La Provincia è un istituzione pubblica territoriale; gli organi di governo sono eletti dalla popolazione residente nel territorio e hanno il compito

Dettagli

Nuovo Piano Casa Regione Lazio. Legge 11 agosto 2009 n. 21, come modificata dalle leggi 13 agosto 2011 nn. 10 e 12

Nuovo Piano Casa Regione Lazio. Legge 11 agosto 2009 n. 21, come modificata dalle leggi 13 agosto 2011 nn. 10 e 12 Nuovo Piano Casa Regione Lazio Legge 11 agosto 2009 n. 21, come modificata dalle leggi 13 agosto 2011 nn. 10 e 12 AMBITO DI APPLICAZIONE (Art. 2) La Legge si applica agli edifici: Legittimamente realizzati

Dettagli

Siamo una Fondazione di partecipazione dal settembre 2010. Soci Fondatori. - Azienda di Servizi Ambientali Quadrifoglio S.p.A.

Siamo una Fondazione di partecipazione dal settembre 2010. Soci Fondatori. - Azienda di Servizi Ambientali Quadrifoglio S.p.A. 01 Siamo una Fondazione di partecipazione dal settembre 2010 Soci Fondatori - Azienda di Servizi Ambientali Quadrifoglio S.p.A. - Associazione Partners di Palazzo Strozzi Promossa da 02 MISSION Volontariato

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

COMUNE DI VITTORIA REVISIONE PIANO REGOLATORE GENERALE PROGETTO: UFFICIO TECNICO COMUNALE - SETTORE URBANISTICA - ATTUAZIONE

COMUNE DI VITTORIA REVISIONE PIANO REGOLATORE GENERALE PROGETTO: UFFICIO TECNICO COMUNALE - SETTORE URBANISTICA - ATTUAZIONE . REGIONE SICILIA COMUNE DI VITTORIA Provincia di Ragusa REVISIONE PROGETTO: UFFICIO TECNICO COMUNALE - SETTORE URBANISTICA - ARCH. NUNZIO BARONE (Capogruppo) ARCH. EMILIO GIANSANTI ING. EMANUELE GULINO

Dettagli

Classificazione delle attività economiche nelle categorie TARES sopra i 5000 abitanti

Classificazione delle attività economiche nelle categorie TARES sopra i 5000 abitanti Classificazione delle attività economiche nelle categorie TARES sopra i 5000 abitanti Classe 1 - Musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto Associazioni o istituzioni con fini assistenziali

Dettagli

Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Allegato 1 Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Progetto e Concorso Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione

Dettagli

OPERAZIONE TAVINA. gli 8 motivi per cui pensiamo sia senza senso CEMENTO E SOLO CEMENTO

OPERAZIONE TAVINA. gli 8 motivi per cui pensiamo sia senza senso CEMENTO E SOLO CEMENTO CEMENTO E SOLO CEMENTO Il futuro di Salò non può essere ancora di mattoni, di seconde case, di case vuote e di case invendute. La volumetria approvata (oltre 250 appartamenti) corrisponde a circa il 10%

Dettagli

RELAZIONE SULLA FORMAZIONE DEL CATASTO DEGLI AGGREGATI EDILIZI

RELAZIONE SULLA FORMAZIONE DEL CATASTO DEGLI AGGREGATI EDILIZI Comune di San Demetrio Ne Vestini Provincia dell Aquila RELAZIONE SULLA FORMAZIONE DEL CATASTO DEGLI AGGREGATI EDILIZI 1. INTRODUZIONE La sottoscritta arch. Tiziana Del Roio, iscritta all Ordine degli

Dettagli

STUDIO DI CONSULENZA TRIBUTARIA E SOCIETARIA WÉààA WxÅxàÜ É ` ÇâàÉ

STUDIO DI CONSULENZA TRIBUTARIA E SOCIETARIA WÉààA WxÅxàÜ É ` ÇâàÉ STUDIO DI CONSULENZA TRIBUTARIA E SOCIETARIA WÉààA WxÅxàÜ É ` ÇâàÉ DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE LEGALE DEI CONTI C.F. MNT DTR 48L15 H501E P.I. 01995040589 00186 Roma via Giulia, 127 06/68804475 06/68802834

Dettagli

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA I DESTINATION CENTER I Destination Center COS è UN DESTINATION CENTER? SHOPPING SPORT DIVERTIMENTO Un Destination Center e una combinazione di aree tematiche,

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Inizio master: 26 ottobre 2015 chiusura selezioni: 01 ottobre 2015 La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, con 12 anni di esperienza, che svolge

Dettagli

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012 9 / 30 settembre 2012 Il progetto 2012 Il progetto 2012 di DimoreDesign, sulla scia del successo dell edizione 2011, ne riprende e amplia l obiettivo fondamentale di rendere fruibile il patrimonio artistico,

Dettagli

Bando di concorso per opere d arte

Bando di concorso per opere d arte MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI PROVVEDITORATO INTERREGIONALE ALLE OO.PP. PER IL LAZIO ABRUZZO E SARDEGNA Bando di concorso per opere d arte Art. 1 Oggetto del concorso Il Provveditorato

Dettagli

0 m. 15 km Stazione ferroviaria Koper - Capodistria. 50 m P BOUTIQUE HOTEL LOCALITÀ

0 m. 15 km Stazione ferroviaria Koper - Capodistria. 50 m P BOUTIQUE HOTEL LOCALITÀ BOUTIQUE HOTEL NELLE IMMEDIATE VICINANZE DI STRUTTURE SPORTIVE, PISTE CICLISTICE E RICREATIVE ALBERGO CON TRADIZIONE, APERTO TUTTI GIORNI DELL'ANNO PIÙ DI 2400 ORE DI SOLE ANNUALI LOCALITÀ 15 km Stazione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO RENDE NOTO

AVVISO PUBBLICO RENDE NOTO Regione Puglia COMUNE DI VICO DEL GARGANO Provincia di Foggia - Ufficio Tecnico Comunale - III SETTORE - Largo Monastero, civ.6 e-mail aimolaelio@fastwebnet.it. e-mail aimolaelio@comune.vicodelgargano.fg.it

Dettagli

Laboratorio di Urbanistica. Il piano regolatore nella legislazione italiana recente: ruolo, critica, innovazioni. Prof.

Laboratorio di Urbanistica. Il piano regolatore nella legislazione italiana recente: ruolo, critica, innovazioni. Prof. Laboratorio di Urbanistica Corso di Fondamenti di Urbanistica Il piano regolatore nella legislazione italiana recente: ruolo, critica, innovazioni Prof. Corinna Morandi 20 maggio 2008 1 Dalla iper-regolazione

Dettagli

ISERNIA. Il ponte ferroviario

ISERNIA. Il ponte ferroviario ISERNIA Caparbia, questo sembra Isernia: quanta determinazione dev essere costato far arrivare il treno nella parte alta della città, quanta opera di convincimento per ottenere un viadotto così grandioso

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica Edilizia 38 Il Sole 24 Ore 23/01/2015 IN BREVE - EDILIZIA 3 Rubrica Lavori pubblici 36 Il Messaggero - Cronaca di Roma 23/01/2015 DAL MUSEO

Dettagli

Giornata dell Economia 2004

Giornata dell Economia 2004 Giornata dell Economia 2004 Premio Camera di Commercio Comunicato stampa n. 22 del 13 luglio 2004 La società ha bisogno oggi più che mai, dinanzi ad una congiuntura sfavorevole e all insicurezza determinata

Dettagli

Pausa pranzo prevista presso le strutture sedi dello stage per gli allievi e presso la struttura alberghiera ospitante per i docenti accompagnatori

Pausa pranzo prevista presso le strutture sedi dello stage per gli allievi e presso la struttura alberghiera ospitante per i docenti accompagnatori PROGETTO: PON C5 - FSE02 POR - CAMPANIA-2013-3 TITOLO: CUCINA MEDITERRANEA E PROFESSIONI TURISTICHE DESTINAZIONE: MADRID DATE: DAL 24/08/2014 AL 20/09/2014 PROGRAMMA DOMENICA 24 AGOSTO: AVERSA -MADRID

Dettagli

Oggetto: Differenti modalità di copertura dei posti di Professore universitario di ruolo di Prima e Seconda fascia

Oggetto: Differenti modalità di copertura dei posti di Professore universitario di ruolo di Prima e Seconda fascia Perugia, 17 febbraio 2013 Ai Soci CIPUR Oggetto: Differenti modalità di copertura dei posti di Professore universitario di ruolo di Prima e Seconda fascia Cari colleghi, la progressiva implementazione

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA TRA

PROTOCOLLO DI INTESA TRA PROTOCOLLO DI INTESA TRA L Associazione Fare Ambiente, Movimento Ecologista Europeo, già riconosciuta con Decreto del Ministro dell Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare del 27 febbraio 2009,

Dettagli

Avviso di aggiudicazione di appalti Settori speciali. Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto

Avviso di aggiudicazione di appalti Settori speciali. Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 1/ 14 ENOTICES_alessiamag 14/11/2011- ID:2011-157556 Formulario standard 6 - IT Unione europea Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'unione europea 2, rue Mercier, L-2985 Luxembourg

Dettagli

IL DIRIGENTE DI SERVIZIO

IL DIRIGENTE DI SERVIZIO Pag. 1 / 6 comune di trieste piazza Unità d Italia 4 34121 Trieste www.comune.trieste.it partita iva 00210240321 AREA CULTURA E SPORT SERVIZIO MUSEO ARTE MODERNA REVOLTELLA REG. DET. DIR. N. 5164 / 2011

Dettagli

CONSORZIO REAL CLEAN GROUP

CONSORZIO REAL CLEAN GROUP (Pag. 1) CONSORZIO REAL CLEAN GROUP (Pag. 2) AGENDA Il Consorzio Le Aziende Consorziate I Servizi I Nostri Clienti Mission Dove Siamo Dove Operiamo (Pag. 3) IL CONSORZIO.: Il nasce da un team di imprese

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

CONTO DEL BILANCIO 2013

CONTO DEL BILANCIO 2013 CONTO DEL BILANCIO 03 IMPEGNI PER SPESE CORRENTI I N T E R V E N T I C O R R E N T I Personale Acquisto di beni di Consumo e/o di Materie Prime Prestazioni di servizi Utilizzo di Beni di terzi Trasferimenti

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. italiana. maschile

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. italiana. maschile CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Cestra Paolo Indirizzo Città di Alatri - Piazza S. Maria Maggiore, 1 03011 Alatri (FR) Telefono 0775 448307 Fax 0775 448330 E-mail paolo.cestra@comune.alatri.fr.it

Dettagli

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master Il Rettore Decreto Rep. n 1115 Prot. n 8165 Data 23.04.2009 Titolo III Classe V UOR Post Laurea - Master VISTO lo Statuto del Politecnico di Milano; VISTO il D.M. 3.11.1999, n.509; VISTO Il D.M. 22.10.2004,

Dettagli

I servizi per gli studenti: le opinioni dei laureati su università, città e diritto allo studio 1

I servizi per gli studenti: le opinioni dei laureati su università, città e diritto allo studio 1 I servizi per gli studenti: le opinioni dei laureati su università, città e diritto allo studio 1 di Andrea Cammelli, Serena Cesetti e Davide Cristofori 1. Aspetti introduttivi Dal 1998 AlmaLaurea, attraverso

Dettagli

*è stato invitato a partecipare; da confermare

*è stato invitato a partecipare; da confermare 1 *è stato invitato a partecipare; da confermare 8.30 Registrazione Partecipanti GIOVEDÌ 30 OTTOBRE - Mattina SESSIONE PLENARIA DI APERTURA (9.30-11.00) RILANCIARE IL MERCATO DELLA PA: STRATEGIE ED AZIONI

Dettagli

QUESTIONARIO CANDIDATURA ITALIANA GIOCHI DELLA XXXII OLIMPIADE 2020

QUESTIONARIO CANDIDATURA ITALIANA GIOCHI DELLA XXXII OLIMPIADE 2020 QUESTIONARIO CANDIDATURA ITALIANA GIOCHI DELLA XXXII OLIMPIADE 2020 documento redatto sulla base del questionario CIO Candidature Acceptance Procedure Games of the XXXI Olympiad 2016 PREMESSA ESTRATTO

Dettagli

Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI

Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI CIMEA di Luca Lantero Settembre 2008 1 Cicli Titoli di studio EHEA 1 2 3 Istruzione superiore universitaria Laurea Laurea Magistrale

Dettagli

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI!

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI! ESTATE 2015 EVENTI LABORATORI ESCURSIONI Con il patrocinio di: In collaborazione con www.sopraesottoilmare.net ESTATE 2015 UNA PROPOSTA INNOVATIVA SOPRA E SOTTO IL MARE PROPONE UN ATTIVITA UNICA IN ITALIA

Dettagli

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Livello: I CFU: 60 MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Direttore del corso: Comitato Scientifico: Cognome Nome Qualifica SSD Università/Facoltà/ Dipartimento Roveda Alberto Ric.

Dettagli

ISTITUTO STATALE D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CARLO LIVI

ISTITUTO STATALE D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CARLO LIVI ISTITUTO STATALE D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CARLO LIVI Via Pietro Maroncelli 33 59013 Montemurlo (Prato) tel. +39 0574 683312 fax +39 0574 689194 email pois00300c@istruzione.it pec pois00300c@pec.istruzione.it

Dettagli

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi La Scuola del Cuoio è stata fondata dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie alla collaborazione dei Frati Francescani Minori Conventuali della Basilica di Santa Croce e delle famiglie Gori e Casini, artigiani

Dettagli

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes Didattica per l Eccellenza Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà Romanae Disputationes Concorso Nazionale di Filosofia 2014-2015 OBIETTIVI DEL CONCORSO Il Concorso Romanae Disputationes

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE modalità didattica mista presenza/distanza

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015

PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015 PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015 REGOLAMENTO DEL PREMIO LETTERARIO LA GIARA PER I NUOVI TALENTI DELLA NARRATIVA ITALIANA 1) Il Premio fa capo alla Direzione Commerciale Rai, nel cui ambito

Dettagli

Euro 165,00 Trattamento BB (camera e prima colazione). Le tariffe non sono valide durante fiere ed eventi.

Euro 165,00 Trattamento BB (camera e prima colazione). Le tariffe non sono valide durante fiere ed eventi. CRIVI S Corso di Porta Vigentina, 46 Albergo di cat. 4 stelle. La fermata della metropolitana MM3 più vicina è Crocetta. Dall albergo l Università Bocconi è raggiungibile a piedi in 10 minuti. Uso Singola

Dettagli