Questo giorno è la nuova creazione di Dio, viene il suo regno tra noi. Il Signore risorto la sua vita ci dà: festa nella sua eternità.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Questo giorno è la nuova creazione di Dio, viene il suo regno tra noi. Il Signore risorto la sua vita ci dà: festa nella sua eternità."

Transcript

1 701 RALLEGRIAMOCI non c è spazio alla tristezza In questo giorno. è la vita che distrugge ogni paura. che si compie in questo giorno ogni promessa. ogni uomo lo vedrà: la salvezza di Dio. Gloria a te, Emmanuele, gloria a te, Figlio di Dio, gloria a te, Cristo Signore che nasci per noi e torna la gioia! (2 v.) Egli viene a liberarci da ogni male. è il momento di gustare il suo perdono. con coraggio riceviamo la sua vita. perché è giunta in mezzo a noi la presenza di Dio tutti i popoli del mondo lo vedranno. nel Signore è la nostra dignità. nella luce del suo Regno in cui viviamo. siamo tempio vivo suo, siamo Chiesa di Dio. 702 OSANNA Osanna, osanna, osanna all Altissimo (2v) Innalziamo il Tuo nom con le lodi nel cuor. Ti esaltiamo Signore Dio, Osanna all Altissimo. Gloria, gloria, gloria al Re dei re! (2v) 705 ORA E TEMPO DI ANDARE Oggi abbiamo incontrato il Signore tra noi e ci siamo fermati con lui. Ha parlato nel cuore di ciascuno di noi: progetti di una vita con lui. Oggi abbiamo ascoltato cose nuove da lui, orizzonti infiniti per noi. Una luce che illumina ancora di più questa nostra vita quaggiù. Ora è tempo di andare, ora è tempo di fare quello che abbiamo udito da lui. Ora è tempo di andare, ora è tempo di avere la certezza che cammina anche lui con noi. Una grande famiglia è venuta oggi qui per lodare insieme il Signor. E abbiamo sentito che rinasce con noi un mondo nuovo ancora quaggiù. Questo giorno è la nuova creazione di Dio, viene il suo regno tra noi. Il Signore risorto la sua vita ci dà: festa nella sua eternità. Ora è tempo di andare 706 GLORIA AL RE DEI RE Gloria, gloria, gloria al Re dei re! (2 v) Chi è il re della gloria? Il suo nome è Gesù! La sua gloria sulla terra e il suo nome annunzierò! Salirà al monte del Signore, al suo luogo santo, chi ha mani innocenti e un cuore puro. Sollevate o porte i frontali, porte antiche alzatevi; avanzi il Re della gloria, il Signore è il nostro Re!

2 707 APOSTOLI DI GIOIA 708 E FESTA 703 DOVE VITA E DAVVERO 704 GRAZIE PER LA VITA Apostoli di gioia, apostoli d'amore, cantiamo insieme: alleluia! Apriamo i nostri cuori ad una vita nuova, tutti fratelli dell'umanità. Noi siamo il sorriso che porta la speranza a chi la pace più non ha. E se il futuro è incerto tu ci terrai per mano, cammineremo insieme a te. La festa dell'incontro è festa dell'amore, trionfo della Tua bontà. Resta con noi Signore e non ci abbandonare, vogliamo vivere con te. Tu sei la vera luce che illumina la strada ai nostri passi stanchi ormai. nel buio della notte, nel sogno di ogni uomo, per sempre in noi risplenderà. C'è tanta gente lungo le strade, si è risvegliata per incanto la città. Ci si saluta con allegria, ogni tristezza, ogni rancor se n'è andato via. E' festa in tutta la città, si sente la voglia di cantar. E' il giorno più bello per ritrovarci e scoprire l'amicizia fra di noi. Le luci risplendono lassù, la gioia risplende ancor di più. Il sole non deve mai tramontare su questa festa che è nei nostri cuor. Quando domani andrò al lavoro ritornerà come ogni giorno la città, ma se in ognuno vedrò un amico come stasera questa gioia ritroverò. Cerchi un sorriso negli occhi degli uomini, sogni avventure che il tempo porta con sé. Danzi da sempre la gioia di vivere, hai conosciuto l uomo che ti ha parlato di un tesoro. E quel tesoro sai cos è, è la tua vita nell amore, è la gioia di chi annuncia l uomo che tornerà. E allora sciogli i tuoi piedi e và, tendi le mani e và dove vita è davvero. Canti la pace nei gesti degli uomini, offri speranza a chi da tempo domanda un perché. Vivi l attesa del dono che libera ed hai amato un uomo che ti ha parlato di un tesoro. E quel tesoro sai cos è Grazie per la vita che ci hai dato, grazie, o nostro Dio, per il creato. Noi ti diciamo grazie per davvero, per ogni uomo, per la terra e il cielo. (2v) Se ti guardi intorno, te ne accorgerai, di quante cose belle che tu hai. Un mondo di colori che vive qui con te, il mondo più fantastico che c è. Quando la mattina apri gli occhi e poi il sole ti regala i raggi suoi, se vedrai un fiore allora penserai a queste cose belle che tu hai. Vivi nel creato con i tuoi fratelli insieme a tutti questi doni belli. Certo che la vita, questo tu lo sai, è il bene più prezioso che tu hai. Perché tu sai che Dio ama chi dona con gioia.

3 709 E LA STRADA SI APRE Raggio che buca le nubi ed è già cielo aperto, acqua che scende decisa scavando da sé, l argine per la vita, la traiettoria di un volo che sull orizzonte di sera, tutto di questa natura ha una strada per sé. Attimo che segue attimo un salto nel tempo, passi di un mondo che tende oramai all unità, che non è più domani, usiamo allora questa mani, scaviamo a fondo nel cuore, solo scegliendo l amore il mondo vedrà Che la strada si apre, passo dopo passo, ora, su questa strada noi, e si spalanca il cielo, un mondo che rinasce si può vivere nell unità. Nave che segue una rotta in mezzo alle onde, uomo che s apre una strada in una giungla di idee seguendo sempre il sole, quando si sente assetato, deve raggiungere l acqua, sabbia che nella risacca ritorna al mare. 710 COME DAVIDE Come Davide che cantò a Javhè danzerò ed esulterò Come Miryam che suonò i timpani batterò le mie mani Noi veniam davanti a te per adorarti, o Re. Noi veniam e t adoriam, Gesu sei il re! Come Giuda fece in battaglia faremo un suono gioioso Come Giosuè fece a Gerico gridiamo la nostra vittoria Noi veniam davanti a te 713 E FESTA PER NOI E festa, è festa, è festa per noi. E festa, è festa, è risorto il Signor. (2 volte) E risorto il Signore ha trionfato sulla morte ritornata è la vita non saremo mai più soli E la gloria del Signore che ha vinto il peccato giorno nuovo che rinasce gioia vera dona al cuore E la pace del Signore è discesa in mezzo a noi diventiamo testimoni della fede e dell amore 714 PADRE MIO Padre mio, mi abbandono a te, di me fai quello che ti piace; grazie di ciò che fai per me, spero solamente in te. Purché si compia il tuo volere in me e in tutti i miei fratelli, niente desidero di più: fare quello che vuoi tu. Dammi che ti riconosca, dammi che ti possa amare sempre più, dammi che ti resti accanto, dammi d'essere l'amor. Fra le tue mani depongo la mia anima con tutto l'amore del mio cuore, mio Dio la dono a te, perché ti amo immensamente. Sì, ho bisogno di donarmi a te, senza misura affidarmi alle tue mani, perché sei il Padre mio, perché sei il Padre mio.

4 715 DANZA LA VITA Canta con la voce e con il cuore, con la bocca e con la vita, canta senza stonature la verità del cuore. Canta come cantano i viandanti canta come cantano i viandanti non solo per riempire il tempo non solo per riempire il tempo ma per sostenere lo sforzo ma per sostenere lo sforzo. Canta e cammina. (2 volte) Se poi credi non possa bastare, segui il tempo, stai pronto e Danza la vita al ritmo dello Spirito, Spirito che riempi i nostri danza, danza al ritmo che c è in te. cuor, danza assieme a noi. Cammina sulle orme del Signore, non solo con i piedi ma usa soprattutto il cuore ama chi è con te. Cammina con lo zaino sulle spalle Cammina con lo zaino sulle spalle la fatica aiuta a crescere la fatica aiuta a crescere nella condivisione nella condivisione canta e cammina (2 volte) Se poi credi non possa bastare, segui il tempo, stai pronto e Danza la vita. 716 ANNUNCEREMO CHE TU Annunceremo che tu sei verità, Lo grideremo dai tetti delle nostre città, senza paura anche tu lo puoi cantare. (2 v) E non temere, dai che non ci vuole poi tanto, quello che non si sa non resterà nascosto. Se ti parlo nel buoi lo dirai alla luce Ogni giorno è il momento di credere in me. Con il coraggio che tu porterai la parola che salva, anche se ci sarà chi non vuole accogliere il dono. Tu non devi fermarti ma continua a lottare Il mio spirito sempre ti accompagnerà. 711 GRAZIE, NOTTE DI NATALE Grazie, notte di Natale, perché torni ancora: Grazie, notte di Natele, per la pace tua. L'infinito, eterno Dio che si è fatto uomo fra le braccia di una madre che è stupita ancora. È Natale, è Natale, è Natale per te, fratello mio. È Natale, è Natale, è Natale per te che speri ancora. Grazie, notte di Natale, perché torna Dio. Grazie, notte di Natale, che ci porti il cielo. L'uomo stanco della vita che ritrova gioia nel sorriso di un bambino che rinasce ancora. 712 FIGLI DI DIO Apri le tue mani, spalanca il tuo cuore al dono immenso che Gesù ha fatto a noi, figli di un solo Padre. Siamo figli di Dio che scopron nel creato le meraviglie di un amore che tutti ha salvato (2 volte) O biondo grano tu sei felice perché doni al mondo il pane c he ci ha dato Gesù per rimanere con noi. O acqua chiara che umile e casta sei scendi giù dal cielo scorri nel ruscello doni vita a noi. O caldo sole che nel bel cielo risplendi la nostra terra inondi di luminosi raggi sorrisi del buon Dio.

5 717 CELEBRIAMO IL SIGNORE Celebriamo il Signore (4 volte) E per sempre Lui rivivrà! La vittoria del Signor. Celebriamo il Signore (4volte) E per sempre Lui rivivrà! La vittoria del Signor E per sempre Lui rivivrà! La vittoria del Signor 718 GESU CRISTO E IL SIGNORE Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore! Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore! Conoscete voi, l opera di Dio, quello che ha fatto in mezzo a noi: (Gesù Cristo è il Signore!) come consacrò con la forza sua Gesù Cristo, il Figlio suo, il Messia. Sulla croce lui si è donato per noi e Dio Padre l ha risuscitato e tutti noi, testimoni del suo amore, annunciamo Gesù Cristo il Signore. Gesù Cristo E Gesù passò tra la gente sua Annunciando il Regno del Signore. (Gesù Cristo è il Signore!) Liberò e guarì da ogni malattia l uomo prigioniero della morte. Sulla croce Gesù Cristo Annunciamo che Gesù Cristo è giudice dell uomo e della storia (Gesù Cristo è il Signore!) e chi crede in lui otterrà da Dio il perdono e la libertà. Sulla croce Gesù Cristo (3 volte) 721 PRENDEREMO IL LARGO Questo è il nostro tempo per osare, per andare, la parola che ci chiama è quella tua! Come un giorno a Pietro, anche oggi dici a noi: getta al largo le tue reti insieme a me Saliremo in questa barca anche noi, il tuo vento soffia già sulle vele. Prenderemo il largo dove vuoi tu Navigando insieme a te, Gesù. Questo è il nostro tempo, questo è il mondo che ci dai: orizzonti nuovi, vie di umanità Come un giorno a Pietro, anche oggi dici a noi: Se mi ami più di tutto, seguimi. Saliremo in questa barca Navigando il mare della storia insieme a te, la tua barca in mezzo a forti venti va. Come un giorno a Pietro, anche oggi dici a noi: se tu credi in me, tu non affonderai. Saliremo in questa barca 722 RITORNIAMO CON TE Ritorniamo con te sulle strade del mondo con il cuore in piena: alleluia! Porteremo con gioia l annuncio del Regno: nel silenzio ritorna la luce. È l alba del giorno di risurrezione: un profumo di pace si respira tra noi, perché Cristo è con noi, perché Cristo è vivo, Cristo è la vita, alleluia! È la gioia del cuore a parlare di pace: oggi è vinta la morte, alleluia! Annunciamo la Pasqua: il Signore è risorto! Cantiamo alleluia! È l alba del giorno perché Cristo è con noi, perché Cristo è vivo, Cristo è la vita, alleluia!

6 723 DANZI, ESULTI, CANTI PER LUI 724 OGGI E NATO IL SALVATORE 719 CANTIAMO AL SIGNORE 720 LE TUE MERAVIGLIE Danzi, esulti, canti per lui ogni sua creatura. Annunciamo al mondo che Dio ci ha donato un Figlio. Non c è più l oscurità, la sua luce splende; è la gioia scesa tra noi Cristo, nostra pace. Danzi, esulti, Esultiamo davanti a Dio Che ci ha liberati. Forza dentro al cuore lui da, per portarlo al mondo. Danzi, esulti, Dio, potente e grande re, Ci ha donato pace. Il suo amore questo farà, ora e per sempre. Danzi, esulti, Oggi è nato il Salvatore, col cuore in festa cantiamo al Signore. Oggi è nato il redentore, della sua luce è piena la terra. Splende sul mondo la grazia di Dio, tutta la terra canta di gioia; un nuovo giorno è sorto per noi, è il Redentore, Cristo Gesù. Oggi è nato Notte di luce divina per noi, tutte le stelle esultano in cielo; nasce il bambino promesso da Dio, chi crede in lui avrà la salvezza. Oggi è nato Cantano gli angeli, con grande gioia, al mondo intero la bella notizia: l Emmanuele è dato a noi, porta la pace su tutta la terra. Oggi è nato Cantiamo,cantiamo, cantiamo al Signore un canto nuovo. Su tutta la Terra si canti, si danzi senza fine. Esultino i cori degli angeli, si vesta la Terra di cielo. Cantiamo,cantiamo, cantiamo al Signore un canto nuovo. Così! Con tutte le forze, con tutto l amore, con tutta la voce, con tutto il cuore con tutta la vita cantiamo al Signore! Cantiamo Così! Con l anima in festa, al suono dell arpa, cantiamo i suoi inni, con squilli di tromba con tutta la vita cantiamo al Signore. Cantiamo Ora lascia, o Signore, che io vada in pace, perché ho visto le tue meraviglie. Il tuo popolo in festa per le strade correrà a portare le tue meraviglie. La tua presenza ha riempito d amore le nostre vite, le nostre giornate. In te una sola anima, un solo cuore siamo noi. Con te la luce risplende, splende più chiara che mai. Ora lascia, o Signore La tua presenza ha inondato d amore le nostre vite, le nostre giornate. Fra la tua gente resterai, per sempre vivo in mezzo a noi, fino ai confini del tempo, così ci accompagnerai. Ora lascia, o Signore Si compie il tempo, l attesa è finita, il Salvatore dona la vita e la speranza non più delude se si rinnova nel nome suo.

7 725 LUI VERRA E TI SALVERA A chi è nell angoscia tu dirai: non devi temere, il tuo Signore è qui con la forza sua. Quando invochi il suo nome lui ti salverà. Lui verrà e ti salverà, Dio verrà e ti salverà, dì a chi è smarrito che certo lui tornerà. Dio verrà e ti salverà, lui verrà e ti salverà, Dio verrà e ti salverà, alza i tuoi occhi a lui, presto ritornerà, lui verrà e ti salverà. A chi ha il cuore ferito tu dirai: confida in Dio, il tuo Signore è qui col suo grande amore. Quando invochi il suo nome, lui ti salverà. 726 ASCOLTA LA NOSTRA LODE Danzeremo nel tuo nome, per le strade esulteremo, costruiremo la tua pace, che ogni uomo invochi Dio. Là nei cieli e sulla terra questo canto giungerà, là sui monti e per le valli questa lode correrà. Splenderemo nella fede, camminando insieme a te, dalla croce che ci guida la tua gloria brillerà. Là nei cieli e sulla terra Alleluia,, alleluia Lui verrà e ti salverà Egli è rifugio nelle avversità, dalla tempesta ti riparerà, è il tuo baluardo e ti difenderà, la forza sua lui ti darà. Lui verrà e ti salverà

Lodi di Dio Altissimo

Lodi di Dio Altissimo Lodi di Dio Altissimo Tu sei Santo, Signore Dio Fai cose grandi, meravigliose, Tu sei il Bene, il sommo bene, Tu sei il Signore onnipotente Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei l Altissimo, Onnipotente,

Dettagli

BENVENUTO IO HO UNA GIOIA NEL CUORE

BENVENUTO IO HO UNA GIOIA NEL CUORE Marina di Carrara, 12 ottobre 2014 BENVENUTO Benvenuto benvenuto, benvenuto a te! (x2) Se guardo nei tuoi occhi, io vedo che... l'amore ci unisce nel Signore. (x2) IO HO UNA GIOIA NEL CUORE Io ho una gioia

Dettagli

Questa tua parola non avrà mai fine,ha varcato i cieli e porterà il suo frutto.

Questa tua parola non avrà mai fine,ha varcato i cieli e porterà il suo frutto. AVE MARIA (BALDUZZI/CASUCCI) Donna del presente e madre del ritorno / Donna della terra e madre dell amore / Donna dell attesa e madre di speranza / Donna del sorriso e madre del silenzio / Ave Maria,

Dettagli

Io sono con voi anno catechistico

Io sono con voi anno catechistico Io sono con voi 7a unità Pag. 9-10 * Ti chiamo per nome Pag. 111-112 * Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Pag. 11-12 * Il Signore Dio è Padre di tutti Pag. 113-114 * Ci accoglie una grande famiglia:

Dettagli

Rit. Eccomi, eccomi! Signore io vengo. Eccomi, eccomi! Si compia in me la tua volontà!

Rit. Eccomi, eccomi! Signore io vengo. Eccomi, eccomi! Si compia in me la tua volontà! 3o. ECCOMI MANDA ME ECCOMI AMAMI SIGNORE Rit. Eccomi, eccomi! Signore io vengo. Eccomi, eccomi! Si compia in me la tua volontà! Nel mio Signore ho sperato e su di me s è chinato ha dato ascolto al mio

Dettagli

(canto d ingresso) Nel silenzio Tu

(canto d ingresso) Nel silenzio Tu VIENI QUI TRA NOI (canto d ingresso) (Genrosso/Genverde) Vieni qui tra noi come fiamma che scende dal cielo. Vieni qui tra noi, rinnova il cuore del mondo. Vieni qui tra noi, col Tuo amore rischiara la

Dettagli

CANTATE AL SIGNORE, ALLELUIA,

CANTATE AL SIGNORE, ALLELUIA, Cantate al Signore, Alleluia (Frisina) CANTATE AL SIGNORE, ALLELUIA, Cantate, Alleluia BENEDITE IL SUO NOME, ALLELUIA. Benedite, Alleluia CANTATE AL SIGNORE, ALLELUIA, Cantate, Alleluia CON INNI DI LODE,

Dettagli

GLORIA. Alleluia Shrek. CHI? Ingresso

GLORIA. Alleluia Shrek. CHI? Ingresso CHI? Ingresso Filtra un raggio di sole fra le nubi del cielo, strappa la terra al gelo e nasce un fiore. E poi mille corolle rivestite di poesia, in un gioco di armonia e di colori. Ma chi veste i fiori

Dettagli

I testi di tutte le canzoni

I testi di tutte le canzoni I testi di tutte le canzoni 1 Forte è il Signore Santo è il Signore, buono è il Signore, Forte è il Signore, potente è il Signore, Ricco è il Signore, bello è il Signore, Grande è il Signore nostro Dio!

Dettagli

CANTIAMO, CANTIAMO AL SIGNORE (canto d ingresso)

CANTIAMO, CANTIAMO AL SIGNORE (canto d ingresso) CANTIAMO, CANTIAMO AL SIGNORE (canto d ingresso) Così, con tutte le forze, con tutto l amore, con tutta la voce, con tutto il cuore. Con tutta la vita cantiamo al Signore! Così, con l anima in festa, al

Dettagli

CANTI: PANE DI VITA. Il tuo Corpo ci sazierà, il tuo Sangue ci salverà

CANTI: PANE DI VITA. Il tuo Corpo ci sazierà, il tuo Sangue ci salverà CANTI: PANE DI VITA Sol Do 7+6 Sol Do 7+6 Pane di vita sei, spezzato per tutti noi Do Re Sol7+ Do7+ Re4/7 Re La-7 Chi ne mangia per sempre in Te vivrà. Sol Do 7+6 Sol Do 7+6 Veniamo al tuo santo altare,

Dettagli

FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA. Canti animazione liturgica

FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA. Canti animazione liturgica FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA Domenica 28 aprile 2019 Parrocchia di S. Lorenzo Via Gamberi 3, Sasso Marconi Canti animazione liturgica Sommario Canto di ingresso: Popoli tutti... 1 Gloria Gen verde...

Dettagli

Mangiando il tuo pane alla tua festa, diventeremo come te, Gesù. Sarai la forza della nostra vita, sarai la gioia che non finirà. Rit.

Mangiando il tuo pane alla tua festa, diventeremo come te, Gesù. Sarai la forza della nostra vita, sarai la gioia che non finirà. Rit. 8 Grazie, Gesù, che hai messo nel nostro cuore il desiderio vivo della tua festa. Grazie, perché ci chiami ancora insieme a rinnovar la festa della tua Pasqua insieme a te. Grazie per tutti quelli che

Dettagli

ALLELUIA ( Simonetta )

ALLELUIA ( Simonetta ) ALLELUIA ( Simonetta ) Do Sol Fa Do Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! (3 v.) Andate e annunciate a tutte le nazioni, così dice il Signore: Io sarò con voi tutti giorni, fino alla fine del

Dettagli

REPERTORIO DEI CANTI RAGIONATO

REPERTORIO DEI CANTI RAGIONATO CORO GIOVANILE SAN VINCENZO DE PAOLI TRIESTE REPERTORIO DEI CANTI RAGIONATO CANTI DI INGRESSO Alzati e risplendi Andiamo alla festa Apri le tue braccia Cantate al Signore, alleluia Cantiamo te Cantico

Dettagli

Antonella Cefis SPERANZA E AMORE

Antonella Cefis SPERANZA E AMORE Speranza e amore Antonella Cefis SPERANZA E AMORE poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Antonella Cefis Tutti i diritti riservati Un angelo nella tempesta Dopo giorni di grande festa arriva la

Dettagli

Azione Cattolica Italiana

Azione Cattolica Italiana INCONTRO DI INIZIO ANNO ASSOCIATIVO 06.10.2013 - DOMUS STELLA MARIS - ANCONA- ===================================================== LIBRETTO DEI CANTI XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C) ======================================================

Dettagli

Figli di Santa Maria Immacolata Movimento Giovanile. Libro dei Canti

Figli di Santa Maria Immacolata Movimento Giovanile. Libro dei Canti Figli di Santa Maria Immacolata Movimento Giovanile Libro dei Canti 2 La Tua Dimora (D. Ricci) INTRO: LA MI SOL X2 LA MI SOL La tua dimora, la tua città LA MI SOL è sopra un fondamento che non si spezza:

Dettagli

15 Novembre 2015 I Domenica di Avvento (Liturgia vigiliare vespertina) Anno C

15 Novembre 2015 I Domenica di Avvento (Liturgia vigiliare vespertina) Anno C 15 Novembre 2015 I Domenica di Avvento (Liturgia vigiliare vespertina) Anno C Lucernario Chi mi segue CD 541 Inno Responsorio Salmello Vedi Lezionario Vedi Lezionario Vedi Lezionario Ecco, viene la nostra

Dettagli

ALLELUIA ( Simonetta )

ALLELUIA ( Simonetta ) ALLELUIA ( Simonetta ) Do Sol Fa Do Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! (3 v.) Andate e annunciate a tutte le nazioni, così dice il Signore: Io sarò con voi tutti giorni, fino alla fine del

Dettagli

SANTO GEN VERDE ALLELUIA E POI. Chiama, ed io verrò da te: Figlio nel silenzio, mi accoglierai Voce e poi...la libertà nella tua parola camminerò.

SANTO GEN VERDE ALLELUIA E POI. Chiama, ed io verrò da te: Figlio nel silenzio, mi accoglierai Voce e poi...la libertà nella tua parola camminerò. S4 SANTO GEN VERDE ALLELUIA E POI A1 Il Signore Dio dell'universo. Il Signore Dio dell'universo I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Chiama, ed io verrò da te: Figlio nel silenzio, mi accoglierai

Dettagli

INDICE. Titolo canto Indicazioni liturgiche Numero ABBA' MISERICORDIA Ingresso, Quaresima, Penitenza 162. ACCOGLI I NOSTRI DONI Offertorio 18

INDICE. Titolo canto Indicazioni liturgiche Numero ABBA' MISERICORDIA Ingresso, Quaresima, Penitenza 162. ACCOGLI I NOSTRI DONI Offertorio 18 INDICE Titolo canto Indicazioni liturgiche Numero ABBA' MISERICORDIA Ingresso, Quaresima, Penitenza 162 ACCOGLI I NOSTRI DONI Offertorio 18 ADESTE FIDELES Natale 164 ALLA TUA MENSA Comunione 167 ALLELUIA

Dettagli

Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014

Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014 Pagina1 Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014 Amatevi l un l altro Amatevi l'un l'altro come lui ha amato voi e siate sempre suoi amici. Quello che farete al più piccolo tra voi, credete l'avete

Dettagli

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it. PRIMA LETTURA Tutti i confini della terra vedranno la salvezza del nostro Dio.

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it. PRIMA LETTURA Tutti i confini della terra vedranno la salvezza del nostro Dio. NATALE DEL SIGNORE Alla Messa del giorno PRIMA LETTURA Tutti i confini della terra vedranno la salvezza del nostro Dio. Dal libro del profeta Isaìa 52, 7-10 Come sono belli sui monti i piedi del messaggero

Dettagli

Messa di Prima Comunione

Messa di Prima Comunione Domenica 3 maggio 2009 Messa di Prima Comunione Anno della Parola 2008-2009 Parrocchia S. Domenico Savio Garino Vinovo E l incontro della vita E l incontro della vita, è l incontro intorno a te. Tu che

Dettagli

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare)

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare) (Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare) Celebriamo la Messa vigiliare della quarta domenica di quaresima: 40 giorni per tornare a vivere. Seguendo l antica disciplina

Dettagli

9 novembre 2014 Cristo Re Giornata Caritas ambrosiana

9 novembre 2014 Cristo Re Giornata Caritas ambrosiana 9 novembre 2014 Cristo Re Giornata Caritas ambrosiana 18.00 10.00 (Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che inizia la processione all altare) Chiamati anche oggi da Gesù per celebrare il suo

Dettagli

27 marzo 2016 Domenica di Pasqua

27 marzo 2016 Domenica di Pasqua 27 marzo 2016 Domenica di Pasqua Nei cieli un grido risuonò, alleluia! Cristo Signore trionfò: alleluia! Morte di Croce egli patì: alleluia! Ora al suo cielo risalì: alleluia! Cristo ora è vivo in mezzo

Dettagli

Rit.: Siamo qui sotto la stessa luce, sotto la sua croce cantando ad una voce. È l'emmanuel, l'emmanuel, l'emmanuel. È l'emmanuel, l'emmanuel.

Rit.: Siamo qui sotto la stessa luce, sotto la sua croce cantando ad una voce. È l'emmanuel, l'emmanuel, l'emmanuel. È l'emmanuel, l'emmanuel. 1 Dall'orizzonte una grande luce viaggia nella storia e lungo gli anni ha vinto il buio facendosi memoria, e illuminando la nostra vita chiaro ci rivela che non si vive se non si cerca la Verità. Da mille

Dettagli

Canti Cresime INGRESSO

Canti Cresime INGRESSO Canti Cresime INGRESSO Spirito Del Dio Vivente Spirito del Dio vivente accresci in noi l'amore pace, gioia, forza nella tua dolce presenza (2V). Fonte d'acqua viva purifica i cuori sole della vita ravviva

Dettagli

1 EMMANUEL Dall'orizzonte una grande luce viaggia nella storia e lungo gli anni ha vinto il buio facendosi memoria, e illuminando la nostra vita chiar

1 EMMANUEL Dall'orizzonte una grande luce viaggia nella storia e lungo gli anni ha vinto il buio facendosi memoria, e illuminando la nostra vita chiar 1 EMMANUEL Dall'orizzonte una grande luce viaggia nella storia e lungo gli anni ha vinto il buio facendosi memoria, e illuminando la nostra vita chiaro ci rivela che non si vive se non si cerca la Verità.

Dettagli

Bambino di Praga di Carlo Bramanti

Bambino di Praga di Carlo Bramanti Bambino di Praga di Carlo Bramanti INTRO: 4 4 4 Bambino Gesù venuto nel Mondo dono di Dio per la nostra salvezza. SIci porti nei cuori la buona novella per la vita eterna. Mio dolce Gesù tu appari bambino

Dettagli

CORO Parrocchia di Serravalle Scrivia CANTI PER PASQUA. Coro Parrocchiale

CORO Parrocchia di Serravalle Scrivia CANTI PER PASQUA. Coro Parrocchiale Coro Parrocchiale 32. CHIESA DI DIO CORO Parrocchia di Serravalle Scrivia CANTI PER PASQUA Chiesa di Dio, popolo in festa, canta di gioia, il Signore è con te! Dio ti ha scelto, Dio ti chiama, nel suo

Dettagli

Parrocchia S. Maria di Bacezza. lectio di A V V E N T O S A L V E Z Z A E V I C I N A

Parrocchia S. Maria di Bacezza. lectio di A V V E N T O S A L V E Z Z A E V I C I N A Parrocchia S. Maria di Bacezza 1^ lectio di A V V E N T O L A S A L V E Z Z A E V I C I N A 2016 Nel nome del Padre IL SONNO S i l e n z i o durante il quale verremo guidati a prendere coscienza dei nostri

Dettagli

Tu solo l'altissimo, Gesù, Gesù Cristo con lo Spirito Santo nella gloria di Dio. E NATO IL RE DEI RE

Tu solo l'altissimo, Gesù, Gesù Cristo con lo Spirito Santo nella gloria di Dio. E NATO IL RE DEI RE E NATO IL RE DEI RE Pastori chi avete visto, chi è apparso sulla terra abbiamo visto un bambino e sentito cantar E NATO IL RE DEI RE, IL NOSTRO SALVATORE IL CRISTO REDENTORE, L EMMANUEL (2 v.) Vi annunzio

Dettagli

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare)

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare) (Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare) Celebriamo la Messa vigiliare della quarta domenica di quaresima: 40 giorni per tornare a vivere. Seguendo l antica disciplina

Dettagli

che notte strana ORARIO E APPARSA LA BONTA DI DIO PRO-VOCAZIONE: e voi l avete vista la stella?

che notte strana ORARIO E APPARSA LA BONTA DI DIO PRO-VOCAZIONE: e voi l avete vista la stella? ORARIO 18.00 Ritrovo e accoglienza Provocazione 18.45 Lavoro personale a coppie e di gruppo 20.00 Cena al sacco 21.15 Momento Celebrativo 22.00 Saluti E APPARSA LA BONTA DI DIO Anche noi, per prepararci

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SECONDA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SECONDA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SECONDA UNITÀ Dio Padre è sempre con noi Non siamo mai soli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Nella fatica sei con noi, Signore Leggi il catechismo

Dettagli

GESÙ RISORTO PROMETTE LO SPIRITO SANTO AI SUOI AMICI

GESÙ RISORTO PROMETTE LO SPIRITO SANTO AI SUOI AMICI ITINERARIO IN PREPARAZIONE ALLA CONFERMAZIONE LO SPIRITO SANTO SCENDE SU DI ME 1 GESÙ RISORTO PROMETTE LO SPIRITO SANTO AI SUOI AMICI DOPO LA SUA MORTE IN CROCE, GESÙ RISORTO INCONTRA PIÙ VOLTE I SUOI

Dettagli

Signore, tu sei la luce vera

Signore, tu sei la luce vera canti per assemblea Signore, tu sei la luce vera Don Domenico Lando Maggio 2019 S ignore, tu sei la luce vera è un brano composto in occasione dell Anno della Verità celebrato nella Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi

Dettagli

Auguri anche a te, Salvatore, che nasci per noi, mentre siamo sempre più distratti dall immenso supermercato dei consumi.

Auguri anche a te, Salvatore, che nasci per noi, mentre siamo sempre più distratti dall immenso supermercato dei consumi. A GESÙ BAMBINO La notte è scesa e brilla la cometa che ha segnato il cammino. Sono davanti a Te, Santo Bambino! Tu, Re dell universo, ci hai insegnato che tutte le creature sono uguali, che le distingue

Dettagli

La S. MESSA (In rosso ci sono le risposte dell Assemblea)

La S. MESSA (In rosso ci sono le risposte dell Assemblea) RITI DI INTRODUZIONE CANTO D'INGRESSO La S. MESSA (In rosso ci sono le risposte dell Assemblea) Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di

Dettagli

Preghiera del mattino

Preghiera del mattino Preghiera del mattino Canto di ingresso Vieni, Spirito creatore, vieni, vieni! Presidente: Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Assemblea Amen. V. Il Dio della Speranza, che ci riempie

Dettagli

Pro-vocazione. La gioia e la fatica di diventare uomini, Figli di Dio

Pro-vocazione. La gioia e la fatica di diventare uomini, Figli di Dio Pro-vocazione La gioia e la fatica di diventare uomini, Figli di Dio Vieni o Spirito Creatore Visita le menti dei tuoi E riempi di grazia celeste I cuori che tu hai creato. Tu sei chiamato il Consolatore,

Dettagli

I canti del Messale Ambrosiano. Comune dei santi

I canti del Messale Ambrosiano. Comune dei santi IX Giornata Diocesana per Responsabili dei Gruppi Liturgici 6/11/2010 I canti del Messale Ambrosiano. Comune dei santi All ingresso (Cantemus Domino 372) Don Cesare Pavesi Hanno fondato e amato la Chiesa

Dettagli

L ANNUNCIO DI PASQUA Luca 24, 1-10

L ANNUNCIO DI PASQUA Luca 24, 1-10 L ANNUNCIO DI PASQUA Luca 24, 1-10 Arcabas - Chiesa della Risurrezione - Comunità Nazareth - Torre de Roveri (Bg) Buio e luce Di buon mattino.... Sul fondo della valle la notte lotta contro il giorno.

Dettagli

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare)

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare) 18 marzo 2012 quarta di quaresima anno B: del cieco nato ore 18.00 ore 11.30 (Messa vigiliare del sabato: la voce guida quando inizia la processione all altare) Celebriamo la Messa vigiliare della quarta

Dettagli

INCONTRO A TE CHE SEI L AMORE ( d. Diego )

INCONTRO A TE CHE SEI L AMORE ( d. Diego ) PIETRO VAI 1) Signore ho pescato tutto il giorno: le reti son rimaste sempre vuote, s è fatto tardi, a casa ora ritorno. Signore son deluso, me ne vado. La vita con me è sempre stata dura E niente mai

Dettagli

Canti per il Tempo di Quaresima

Canti per il Tempo di Quaresima Parrocchia Santa Maria delle Grazie Squinzano (LE) Canti per il Tempo di Quaresima 1) Attingiamo con gioia Ci disseti Signore, con acqua di sapienza. Tu sei la sorgente! Ci disseti signore, con acqua della

Dettagli

Parrocchia san Giovanni Battista Casperia

Parrocchia san Giovanni Battista Casperia Parrocchia san Giovanni Battista Casperia Con le lampade accese incamminiamoci verso l Oriente, Incontro allo Sposo che viene! La corona, che accompagna la famiglia nelle quattro domeniche dell Avvento,

Dettagli

Solennità di PENTECOSTE

Solennità di PENTECOSTE PARROCCHIA PREPOSITURALE DI BRIVIO Santi Martiri SISINIO, MARTIRIO e ALESSANDRO Solennità di PENTECOSTE Domenica, 4 Giugno 2017, ore 11,00 L'opera dell'artista gesuita Marko Rupnik diventa l'icona ufficiale

Dettagli

INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE

INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE Sorelle e fratelli, perché siamo venuti nella notte, per celebrare questa Veglia? Per cantare ancora una volta la Pasqua del Signore Gesù, il suo passaggio dalla morte alla

Dettagli

PREGHIERA. (a cori alterni) Canto: È bello andar

PREGHIERA. (a cori alterni) Canto: È bello andar PREGHIERA (a cori alterni) Canto: È bello andar PAROLA DI DIO Genesi 1, 1-25 1In principio Dio creò il cielo e la terra. 2Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito

Dettagli

Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito

Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito INCONTRO UNITARIO NELLA FEDE Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito Domenica 14 giugno 2015 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA - ZONA MILANO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 17.00 Introduzione

Dettagli

La Vocazione. Preghiera Ma.Gi. del 21 ottobre 2016

La Vocazione. Preghiera Ma.Gi. del 21 ottobre 2016 Preghiera Ma.Gi. del 21 ottobre 2016 La Vocazione Iniziamo il percorso di preghiera 2016-2017 della Fraternità dei Ma.Gi., seguendo il tema delle vocazioni; religiose, sacerdotali, familiari, rispondono

Dettagli

ATTO PENITENZIALE Con fiducia e umiltà presentiamo al Signore la nostra vita e quella dei defunti, perché egli perdoni i nostri e i loro peccati.

ATTO PENITENZIALE Con fiducia e umiltà presentiamo al Signore la nostra vita e quella dei defunti, perché egli perdoni i nostri e i loro peccati. INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE È un giorno mesto il 2 novembre, ma non è un giorno triste. È mesto per il ricordo dei nostri cari defunti, ma non è triste se guidato dalla fiducia nel Signore risorto e

Dettagli

II DOMENICA DI PASQUA o della Divina Misericordia (ANNO C) Colore liturgico: Bianco

II DOMENICA DI PASQUA o della Divina Misericordia (ANNO C) Colore liturgico: Bianco II DOMENICA DI PASQUA o della Divina Misericordia (ANNO C) Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE La Chiesa nasce dalla Pasqua di Cristo e vive in forza della sua risurrezione. Anche oggi siamo convocati

Dettagli

Preghiera nel DIVINO VOLERE seguendo la VIA CRUCIS con MARIA

Preghiera nel DIVINO VOLERE seguendo la VIA CRUCIS con MARIA Preghiera nel DIVINO VOLERE seguendo la VIA CRUCIS con MARIA Canto d ingresso: Getzemani Preghiamo Signore, nel Divino Volere, ogni cosa si trasforma e anche la nostra partecipazione al Cammino della Croce

Dettagli

Amare Dio con tutta l anima

Amare Dio con tutta l anima PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA BARI Amare Dio con tutta l anima Momento di preghiera iniziale Anno Pastorale 2014-2015 Canto: E SONO SOLO UN UOMO Io lo so Signore che vengo da lontano,

Dettagli

248 Exultet. - Esulti il coro degli angeli * Si- mi re mi esulti l assemblea celeste. - un inno di gloria saluti * Si- mi re mi

248 Exultet. - Esulti il coro degli angeli * Si- mi re mi esulti l assemblea celeste. - un inno di gloria saluti * Si- mi re mi 248 Exultet - Esulti il coro degli angeli * mi mi esulti l assemblea celeste - un inno di gloria saluti * mi mi il trionfo del Signo risorto Rit: luce del eterno * mi mi ha vinto le teneb del mondo - gioisca

Dettagli

PONTIFICIO SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI. Schema 3. (dal 19 al 24 ottobre)

PONTIFICIO SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI. Schema 3. (dal 19 al 24 ottobre) PONTIFICIO SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI Buongiorno a Maria Ottobre 2015 Apertura del Quadro e Venerazione della Beata Vergine Maria del Santo Rosario Schema 3 (dal 19 al 24

Dettagli

ADESTE FIDELIS. RE LA Adeste fideles RE LA Læti triumphantes SI- LA MI LA7 Venite, venite in Bethlehem RE LA RE LA Natum videte Regem angelorum

ADESTE FIDELIS. RE LA Adeste fideles RE LA Læti triumphantes SI- LA MI LA7 Venite, venite in Bethlehem RE LA RE LA Natum videte Regem angelorum RE LA Adeste fideles RE LA Læti triumphantes SI- LA MI LA7 Venite, venite in Bethlehem RE LA RE LA Natum videte Regem angelorum ADESTE FIDELIS RE RE LA RE RE LA Venite adoremus, Venite adoremus, RE LA

Dettagli

Salmi per i più piccoli

Salmi per i più piccoli Il regalo più grande che potete fare ad un bambino è insegnargli l'amore per la Parola di Dio. Molti genitori si chiedono quale sia il momento giusto per insegnare ai loro figli a pregare...i bambini imparano

Dettagli

LA NOSTRA MAMMA LUCIA CI PROTEGGE DAL CIELO...

LA NOSTRA MAMMA LUCIA CI PROTEGGE DAL CIELO... LA NOSTRA MAMMA LUCIA CI PROTEGGE DAL CIELO... ----------------------------------------------------------- 1 / 7 Messaggio del 2 dicembre 2016 Cari figli, il mio cuore materno sta piangendo mentre guarda

Dettagli

C) SIGNORE PIETA' - KYRIE ELEISON

C) SIGNORE PIETA' - KYRIE ELEISON B) GLORIA NELL'ALTO DEI CIELI (Gen Verde) Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti ado - riamo, glorifichiamo te, ti rendiamo grazie per la tua immensa glo - ria. Signore Dio, glo - ria! Re del cielo, glo -

Dettagli

PARROCCHIA PREPOSITURALE DI BRIVIO Santi Martiri SISINIO, MARTIRIO e ALESSANDRO. 16 Aprile 2017, ore 11,00. Santa Pasqua Domenica di Pasqua

PARROCCHIA PREPOSITURALE DI BRIVIO Santi Martiri SISINIO, MARTIRIO e ALESSANDRO. 16 Aprile 2017, ore 11,00. Santa Pasqua Domenica di Pasqua PARROCCHIA PREPOSITURALE DI BRIVIO Santi Martiri SISINIO, MARTIRIO e ALESSANDRO 16 Aprile 2017, ore 11,00 Santa Pasqua 2017 Domenica di Pasqua 1 INGRESSO NEI CIELI UN GRIDO RISUONO 1 - Nei cieli un grido

Dettagli

CANTO PER IL BEATO GIOVANNI M. BOCCARDO

CANTO PER IL BEATO GIOVANNI M. BOCCARDO CANTO PER IL BEATO GIOVANNI M. BOCCARDO (Testo e musica di Felice Tòtaro - Nichelino) 2 BEATO GIOVANNI BOCCARDO SEMPLICE E NASCOSTO ALLE GENTI, POVERO TRA GLI ULTIMI DI CRISTO: DIO CHE INNALZA GLI UMILI

Dettagli

ACCORDI DEI CANTI DELLE TRACCE. DAVANTI A QUESTO AMORE SCUSA SIGNORE. RE - DO RE - Hai disteso le tue braccia anche per me

ACCORDI DEI CANTI DELLE TRACCE. DAVANTI A QUESTO AMORE SCUSA SIGNORE. RE - DO RE - Hai disteso le tue braccia anche per me ACCORDI DEI CANTI DELLE TRACCE. SCUSA SIGNO Scusa Signore se bussiamo alla porta 7 del Tuo cuore: siamo noi. Scusa Signore se chiediamo mendicanti /7 dell amore un ristoro da Te. - +/ - Così la foglia

Dettagli

Presentazione realizzata dalla docente Rosaria Squillaci

Presentazione realizzata dalla docente Rosaria Squillaci Presentazione realizzata dalla docente Rosaria Squillaci Presentazione dei canti a cura dei bambini di classe prima. Canti per coro e solisti eseguiti dagli alunni di seconda,

Dettagli

Giorni dello Spirito e di comunità 7-9 Marzo 2019 Testi e accordi dei canti proposti

Giorni dello Spirito e di comunità 7-9 Marzo 2019 Testi e accordi dei canti proposti Giorni dello Spirito e di comunità 7-9 Marzo 2019 Testi e accordi dei canti proposti 1. Vivere la Vita 2. Vieni, vieni, Spirito d'amore 3. Voglio cantare al mio Signore 4. Su ali d'aquila 5. Ora è tempo

Dettagli

Riti di introduzione. Il Signore ci invita alla sua mensa. Esercizi Spirituali - anno della Fede - Parrocchia SAN LORENZO -Lunedì.

Riti di introduzione. Il Signore ci invita alla sua mensa. Esercizi Spirituali - anno della Fede - Parrocchia SAN LORENZO -Lunedì. Riti di introduzione Esercizi Spirituali - anno della Fede - Parrocchia SAN LORENZO -Lunedì Il Signore ci invita alla sua mensa E' il giorno del Signore: le campane ci invitano alla festa; Dio, nostro

Dettagli

Veniva nel mondo la luce vera

Veniva nel mondo la luce vera IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Veniva nel mondo la luce vera Domenica 14 Dicembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

Le poesie del divino amore

Le poesie del divino amore Le poesie del divino amore Fernando Isacco Benato LE POESIE DEL DIVINO AMORE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2016 Fernando Isacco Benato Tutti i diritti riservati L amore di due angeli Ho visto

Dettagli

La fede - caro amico associato - è

La fede - caro amico associato - è Cammino di perfezione/22 Làsciati illuminare dalla luce della fede: essa ti unisce a Dio La fede - caro amico associato - è una luce potentissima che penetra le ombre e squarcia le tenebre. Non si dà fede

Dettagli

Il senso del pellegrinaggio è lo stesso fatto di mettersi in cammino,..

Il senso del pellegrinaggio è lo stesso fatto di mettersi in cammino,.. Perché quelle orme,? Perché proprio quella strada? Perchè tanti altri prima di te? Il senso del pellegrinaggio è lo stesso fatto di mettersi in cammino,.. Il cammino è la risposta ad una voce che ti chiama

Dettagli

Kyrie (Missa de Angelis) Signore Pietà. pietà. Gloria (Missa de Angelis) - 1 -

Kyrie (Missa de Angelis) Signore Pietà. pietà. Gloria (Missa de Angelis) - 1 - CATTEDRALE DI ALESSANDRIA PASQUA DI RISURREZIONE SANTA MESSA PONTIFICALE PRESIEDUTA DA S. EC. REV.MA MONS. GUIDO GALLESE VESCOVO DI ALESSANDRIA Kyrie (Missa de Angelis) Signore Pietà. Cristo pietà Signore

Dettagli

GIOVEDI' SANTO DO SOL RE- LA- DO FA DO SOL4SOL RIT:Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ha fatto germogliare fiori tra le rocce.

GIOVEDI' SANTO DO SOL RE- LA- DO FA DO SOL4SOL RIT:Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ha fatto germogliare fiori tra le rocce. GIOVEDI' SANTO 2016 Inizio 84 GRANDI COSE intr: DO SOL DO SOL RIT:Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ha fatto germogliare fiori tra le rocce. Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ci ha riportati

Dettagli

RICEVI LO SPIRITO SANTO

RICEVI LO SPIRITO SANTO RICEVI LO SPIRITO SANTO SONO DIVENTATO GRANDE... DECIDO DI ESSERE AMICO DI GESÚ FOTO PER DECIDERE DEVO CONOSCERE CONOSCO LA STORIA DI GESÚ: GESÚ E NATO E DIVENTATO GRANDE ED AIUTAVA IL PAPA GIUSEPPE E

Dettagli

3 giugno Santa Messa Cresima. Parrocchia San Domenico Savio. Garino

3 giugno Santa Messa Cresima. Parrocchia San Domenico Savio. Garino 3 giugno 2012 Santa Messa Cresima Parrocchia San Domenico Savio Garino nome ragazzo CANTO DI INGRESSO Jesus Christ you are my life Jesus Christ you are my life alleluia alleluia Jesus Christ you are

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO. Che cosa cercate? Domenica 12 Ottobre 2014

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO. Che cosa cercate? Domenica 12 Ottobre 2014 IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Che cosa cercate? Domenica 12 Ottobre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30 Introduzione

Dettagli

FESTIVITA PARTICOLARI

FESTIVITA PARTICOLARI 1 di 6 Canti per una Messa gioiosa Festività particolari per ricordare tutto l Amore di Gesù e di Maria testimoniato anche dalla Loro vita su questa terra = Tonalità uomo = Tonalità donna : Canti per la

Dettagli

Liturgia Penitenziale

Liturgia Penitenziale Liturgia Penitenziale Canto scelto dal repertorio conosciuto in parrocchia Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La grazia, la misericordia e la pace di Dio nostro Padre e di Gesù

Dettagli

LA CROCIATA DI FRANCESCO

LA CROCIATA DI FRANCESCO LA CROCIATA DI FRANCESCO O Signore fa di me uno strumento, fa di me uno strumento della tua pace, dov è odio che io porti l amore, dov è offesa che io porti il perdono, dov è dubbio che io porti la fede,

Dettagli

Cavarzere 28 Ottobre Mistero: La Risurrezione di Gesù

Cavarzere 28 Ottobre Mistero: La Risurrezione di Gesù Cavarzere 28 Ottobre 2012 1 Mistero: La Risurrezione di Gesù O Gesù, la tua morte in croce è sembrata a tanti un fallimento. Ed invece questa apparente sconfitta è stata l inizio della tua vittoria che

Dettagli

PREGHIERA EUCARISTICA III

PREGHIERA EUCARISTICA III PREGHIERA EUCARISTICA III Il sacerdote, con le braccia allargate, dice: CP Padre veramente santo, a te la lode da ogni creatura. Per mezzo di Gesù Cristo, tuo Figlio e nostro Signore, nella potenza dello

Dettagli

QUARTA DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C)

QUARTA DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C) QUARTA DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C) Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Viola Introduzione La quarta domenica di Avvento, per la sua vicinanza al Natale, ci invita a capire fino in fondo

Dettagli

Cristina... Enzo Storia di un amore

Cristina... Enzo Storia di un amore Cristina... Enzo Storia di un amore Enzo Casagni CRISTINA... ENZO STORIA DI UN AMORE autobiografia www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Enzo Casagni Tutti i diritti riservati A Gesù che ha voluto

Dettagli

è squarciata dallo splendore della Risurrezione, che il canto festoso

è squarciata dallo splendore della Risurrezione, che il canto festoso CRISTO HA VINTO LA MORTE. Nella Celebrazione della Veglia pasquale, con tutti i suoi riti e gesti: la liturgia della luce con l accensione del Cero pasquale, simbolo di Cristo-Luce, la Parola di Dio che

Dettagli

INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE

INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE Sorelle e fratelli, ci raduniamo in assemblea all inizio del nuovo anno che vogliamo porre sotto lo sguardo benedicente del Signore che nell incarnazione ha voluto condividere

Dettagli

IL BATTESIMO QUANDO SIAMO STATI BATTEZZATI SIAMO DIVENTATI L AQUA È SEGNO LA VESTE BIANCA È SEGNO LA LUCE È SEGNO

IL BATTESIMO QUANDO SIAMO STATI BATTEZZATI SIAMO DIVENTATI L AQUA È SEGNO LA VESTE BIANCA È SEGNO LA LUCE È SEGNO 1 2 IL BATTESIMO L AQUA È SEGNO. LA VESTE BIANCA È SEGNO. LA LUCE È SEGNO. QUANDO SIAMO STATI BATTEZZATI SIAMO DIVENTATI. 3 DIO HA CREATO OGNI COSA: LA LUCE, IL SOLE, LE PIANTE, LE FOGLIE E I FIORI, I

Dettagli

Pontificio Santuario della. Maggio Con Papa Francesco contempliamo Maria, Madre di Speranza. Schema 4 (dal 25 al 30 maggio)

Pontificio Santuario della. Maggio Con Papa Francesco contempliamo Maria, Madre di Speranza. Schema 4 (dal 25 al 30 maggio) Pontificio Santuario della BEATA VERGINE del Santo Rosario di Pompei Buongiorno a Maria Maggio 2015 Con Papa Francesco contempliamo Maria, Madre di Speranza Schema 4 (dal 25 al 30 maggio) Mentre viene

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE E DELLA PASQUA lezionario festivo anno A Domenica

Dettagli

Preghiera Pr con il coro cor Gospel Pasqua 09

Preghiera Pr con il coro cor Gospel Pasqua 09 Preghiera con il coro Gospel Pasqua 09 Offriti a Gesù Offriti a Gesù, non hai molto tempo. Offriti al Maestro, renderà la tua vita sublime. Offriti a Gesù, Lui sta aspettando solo te, poni la tua fiducia

Dettagli

Indici. Beato quell uomo che teme il Salmo 127. Benedite il Signore Salmo 133 B15 Bonum est confidere Salmo 90,2-

Indici. Beato quell uomo che teme il Salmo 127. Benedite il Signore Salmo 133 B15 Bonum est confidere Salmo 90,2- Adoramus te D1 Alba nuova F9 Alleluia A2 Alleluia Salmo 150 B22 Alleluia (la nostra festa) A3 Alleluia (Passeranno i cieli...) A2 Alleluia cantate al Signore A2 Andate per le strade Matteo 10,7-33 C5 Angelus

Dettagli

Parrocchia di S. Maria di Lourdes Milano 26/27 aprile 2008 sesta di pasqua h Casorezzo - h domenica

Parrocchia di S. Maria di Lourdes Milano 26/27 aprile 2008 sesta di pasqua h Casorezzo - h domenica Parrocchia di S. Maria di Lourdes Milano 26/27 aprile 2008 sesta di pasqua h. 11.00 Casorezzo - h. 18.00 domenica S. Messa nella sesta domenica di Pasqua Prima che inizi la santa Messa Il Signore, che

Dettagli

ADORAZIONE EUCARISTICA MESE DI MAGGIO

ADORAZIONE EUCARISTICA MESE DI MAGGIO ADORAZIONE EUCARISTICA MESE DI MAGGIO 2012 - Madre, Madre della Redenzione Mamma!... Come Te, nessuna. Madre, Madre della Redenzione. Vergine, Vergine Immacolata, concepita senza peccato originale, preservata

Dettagli

PREGHIERA DEL MATTINO

PREGHIERA DEL MATTINO PREGHIERA DEL MATTINO Segno della Croce Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen Ti adoro 1 / 7 Ti adoro o mio Dio, Ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano

Dettagli

Natale (messa della notte)

Natale (messa della notte) Natale (messa della notte) (Is 9,1-3.5-6; Tt 2,11-14; Lc 2,1-14) Signore, tu che vieni ancora come luce per tutte le genti, salva e libera tutti coloro che attendono nelle tenebre il dono della pace, della

Dettagli

II DOMENICA DOPO NATALE

II DOMENICA DOPO NATALE II DOMENICA DOPO NATALE PRIMA LETTURA Dal libro del Siracide (24,1-4.12-16) La sapienza fa il proprio elogio, in Dio trova il proprio vanto, in mezzo al suo popolo proclama la sua gloria. Nell assemblea

Dettagli

"Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi è nato per voi un Salvatore".

Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi è nato per voi un Salvatore. Natale 2017 notte santa "Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi è nato per voi un Salvatore". Sono le parole dell'angelo ai pastori accorsi alla grotta di Betlemme che annunciano

Dettagli