AUSSCHREIBUNG (1. Bulletin) der Österreichischen Segelflugstaatsmeisterschaft der FAI-Klassen

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AUSSCHREIBUNG (1. Bulletin) der Österreichischen Segelflugstaatsmeisterschaft der FAI-Klassen"

Transcript

1 AUSSCHREIBUNG (1. Bulletin) der Österreichischen Segelflugstaatsmeisterschaft der FAI-Klassen NORME AGGIUNTIVE AL REGOLAMENTO PER IL CAMPIONATO NAZIONALE AUSTRIACO DELLE CLASSI FAI Il Campionato si svolgerà secondo le regole del codice sportivo FAI allegato A parte 3.

2 Norme aggiuntive e disposizioni locali A: ORGANIZZATORE: Aero Club Nazionale Austriaco, zona Vienna, A-1040 Vienna, Prinz Eugen Strasse, 12 Località dei Campionati: Wiener Neustadt West, LOXN, N, E, 285 m QNH dal 10 giugno al 20 giugno 2004 Tempi e modalità del Campionato: Termine provvisorio d iscrizione: 29 febbraio 2004 Termine ultimo d iscrizione: 01 giugno 2004 Termine ultimo per cambio classe: 09 giugno 2004 Termine ultimo per nuovi registratori di volo 10 aprile 2004 Allenamenti liberi: 07 e 08 giugno 2004 Termine controllo documenti: 09 giugno re 22 loc.t. Allenamento ufficiale: 09 giugno 2004 Termine ultimo cambio configurazione: 10 giugno 2004, 08,30 loc.t. Cerimonia d Apertura 09 giugno 2004, 20,00 loc.t. Briefing d apertura 10 giugno 2004, 08,30 loc.t. Giorni di gara giugno 2004 Eventuale giorno di recupero 20 giungo 2004 Chiusura dei Campionati e premiazione 19 giugno ,00 loc.t. ORGANIZZAZIONE: Organizzatore: Presidente: Direttore Sezione: Direttore Organizzazione Direttore sportivo e Classifiche Meteorologia Internet Aero Club Nazionale Austriaco, Zona Vienna Komm.Rat. KUCHLING Josef HYNEK Thomas HYNEK Hans PRAMSTRALLER Wolfram Mag. PFOSER Andreas HYNEK Cristian Indirizzi per contatti ed iscrizioni: Sito internet ssm2004@gmx.at Aero Club Nazionale Austriaco, Zona Vienna A-1040 Vienna Prinz Eugen str. 12

3 B: GENERALI: al punto 1.3.1: Classi e classifiche per il Campionato : Classe Libera Classe 18 metri FAI Classe 15 metri FAI Classe Standard La gara sarà valida per ogni classe se saranno presenti il primo giorno di gara almeno 6 piloti e se si saranno disputate almeno 3 prove valide, il campionato austriaco, per ogni classe, sarà valido se il primo giorno di gara saranno presenti almeno 6 piloti di nazionalità austriaca. Il titolo di campione austriaco di ogni classe andrà al pilota di nazionalità austriaca meglio classificato in ogni classe. Ogni campione austriaco avrà la medaglia del BKA. Premi e coppe verranno assegnati secondo il numero di partecipanti. Il campione sloveno della classe libera e della classe standard verranno classificati a parte. Al punto Norme aggiuntive di sicurezza: L Organizzazione si riserva il diritto di annullare o interrompere lo svolgimento della gara, se si dovessero verificare circostanze che rendessero necessaria tale decisione. La lingua ufficiale del Campionato sarà la lingua tedesca. Ogni partecipante, pilota o aiutante, è obbligato a conoscere e rispettare le regole dell allegato A del codice sportivo FAI, parte 3. Non saranno prese in considerazione richieste di risarcimento dei partecipanti inerenti allo svolgimento, all interruzione o annullamento del campionato. La carta geografica ufficiale austriaca per la gara sarà la carta 1: e dovrà essere portata dal pilota. Possono partecipare anche piloti in possesso di almeno il C d argento. Aiutanti: Ogni pilota deve avere per tutta la durata del campionato ma soprattutto durante i decolli la presenza di un aiutante. Vitto e alloggio dei piloti ed aiutanti: Vitto ed alloggio saranno a carico e responsabilità del pilota.

4 Al puntro 1.4.3: prescrizioni nazionali per controlli antidoping: Ogni pilota è obbligato a mettersi a disposizione delle autorità per i controlli antidoping. C : SQUADRE NAZIONALI E PILOTI : Al punto 4.3.2: Partecipazione: L iscrizione avviene attraverso internet sul sito: Le quote di iscrizione sono: e comprende le seguenti prestazioni: 300,- con pagamento entro il ,- con pagamento entro il ,- con pagamento dopo il Organizzazione del campionato Fornitura dei necessari supporti Informazioni continue sulla meteorologia e risultati Saranno accettati i piloti in ordine cronologico di pagamento delle quote di iscrizione. Piloti austriaci, sloveni e piloti stranieri preiscritti fino al 15 dicembre 2003 ed in regola con il pagamento entro il saranno privilegiati. I piloti stranieri in lista d attesa (n. partecipanti superiore a 120) verranno avvisati antro il 10 marzo 2004 se sarà possibile la loro partecipazione ed il loro termine per il pagamento della quota d iscrizione ( 300,-) slitterà al 31 marzo Se si raggiungeranno più di 100 piloti paganti all inizio del campionato verranno restituiti 25. I piloti austriaci juniores avranno una riduzione aggiuntiva di 100,- L iscrizione sarà valida solo dopo l arrivo all organizzazione della quota d iscrizione. Iscrizioni in ritardo saranno prese in considerazione in caso di disponibilità dei posti. La quota d iscrizione dovrà essere pagata al: Aero Club Austriaco, zona Vienna: Banca: Volksbank Niederoesterreich-Sued, Wr.Neustadt, BLZ: N. conto: IBAN: IBAN AT Codice SWIFT: VBOEATWWWRN Al punto Numero massimo di partecipanti Il numero massimo di partecipanti è fissato in 120 partecipanti. Potrà essere rivisto con la presenza di più alianti a decollo autonomo.

5 Al punto a: Documentazione supplementare richiesta: Autorizzazione per l uso della radio Al punto b: Documentazione presente a bordo: Certificato d immatricolazione Certificato per l uso Certificato revisione Certificato navigabilità valido o permit to fly Assicurazione responsabilità civile (valida anche per le gare) Certificato fonia Al punto Massimali richiesti di responsabilità Civile Secondo le leggi austriache ogni aliante deve essere assicurato per 1,5 milioni e i motoalianti per 3,- milioni (valido anche per gare). Inoltre ogni partecipante deve essere coperto con assicurazione per le spese di indagine in un incidente. La somma minima assicurata deve essere per l aliante 7.268,- e per il motoaliante Legge indagine incidente (FIUG) 15 Abs. 2 BG. BGBI. I Nr. 105/1999, approvato dal Ogni partecipante deve avere un assicurazione personale infortunio (valido anche per le gare) 3.500,- caso morte e 8.720,- invalidità permanente. (I partecipanti austriaci sono assicurati dall Aero Club Austriaco). D: DOTAZIONI TECNICHE: Al punto 4.1.1: Dotazioni tecniche aggiuntive prescritte Un ELT Almeno un registratore di volo riconosciuto IGC Al punto b: Strumentazione di bordo che devono essere smontati Strumenti per il volo strumentale possono rimanere a bordo se resi inutilizzabili o se piombati. Al punto 4.1.2: Marcatura per migliore visibilità Alianti sprovvisti di tinteggiatura anticollisione devono avere applicate strisce fosforescenti sulle ali e sulla fusoliera. Al punto 4.2.2: Pesatura degli alianti L organizzazione si riserva il diritto di verificare il peso al decollo in ogni momento.

6 E: PROCEDIMENTI GENERALI Al punto c: frequenze radio per il Campionato Tutte le frequenze autorizzate per il Campionato saranno comunicate nel briefing di apertura. L uso dei telefonini è consentito secondo le leggi vigenti in materia. F: TEMI DI GARA Al punto 6.1 Tipo dei temi di gara Gare di velocità Gare di velocità in area prescritta Gare di velocità a scelta dei concorrenti Gare di distanza in area prescritta Gare di distanza a scelta dei concorrenti G: PRESCRIZIONI PER IL CAMPIONATO Al punto 7.1 d: Prescrizioni per lo scarico dell acqua prima del decollo Lo scarico dell acqua può essere effettuato dal pilota in qualunque momento. Per motivi di sicurezza il direttore sportivo può obbligare a scaricare l acqua prima del decollo. Al punto 7.2.2: Confini dell aeroporto per il campionato I confini dell aeroporto riservato al campionato verranno comunicati nel briefing di apertura. Al punto 7.3.2: Prescrizioni di partenza per i motoalianti. Gli alianti a decollo autonomo per un ridecollo non debbono riatterrare ma possono accendere il motore nel raggio di 4 km dell aeroporto ad una quota massima di 600 m QNH. Al punto 7.3.3: zone in cui è prescritto il senso di spirale: Nel raggio di 5 km dal punto di riferimento dell aeroporto si deve spiralare a sinistra. Al punto 7.4.2: Partenze La partenza è indicata come coordinata in gradi minuti secondi. Il traguardo di partenza verrà aperta almeno 15 dopo l atterraggio dell ultimo traino della classe e verrà comunicato in frequenza.

7 Una partenza corretta avverrà quando la linea di partenza di 20 km ortogonale al primo lato con centro della coordinata verrà passata nel senso del primo lato. Nei temi di distanza quando la linea di 20 km ortogonale al primo lato verrà passato per l ultima volta nel senso del primo lato. Una partenza è valida quando la registrazione del volo indica un fix valido o una linea retta tra due fix attraversa la linea di partenza. Il tempo di partenza sarà quella indicata dal logger (ultimo fix prima dell attraversamento della linea). La partenza è possibile solo dopo l apertura del traguardo di partenza. Una partenza prima dell apertura del traguardo porterà la squalifica per la giornata. Al punto a: Notifica della partenza L apertura del traguardo di partenza verrà comunicata in frequenza. Il tempo di partenza dovrà essere comunicato entro 30 dal taglio del traguardo o in frequenza dal pilota o dall aiutante per iscritto in direzione. La comunicazione oltre i 30 verrà penalizzata dalla direzione. Al punto b: Limiti di quota in partenza Una quota massima di partenza e una velocità massima possono essere prescritte dalla direzione. Al punto b: Limiti del territorio di gara La zona di gara è il territorio dell Austria e la zona comunicata al briefing giornaliero dell Ungheria. Al punto a: Prescrizioni per il fuoricampo Il fuoricampo deve essere comunicato immediatamente o dal pilota o dal suo aiutante con le coordinate del posto e l orario del fuoricampo. L accensione del motore al di fuori del raggio dei 4 km dall aeroporto dopo la partenza o l accensione del motore su un altro aeroporto sarà considerata come fuoricampo. Al punto 7.6.4: Prescrizioni per un recupero con traino. Il recupero da un aeroporto è consentito. Al punto 7.7.1: Taglio del traguardo di arrivo Il traguardo di arrivo è una linea di 2 km con centro nella coordinata in gradi, minuti e secondi ortogonale alla direzione di arrivo indicata dalla direzione. Il traguardo di arrivo verrà illustrato in briefing.

8 Al punto a: Quota massima e minima nel taglio del traguardo di arrivo. La quota minima del taglio è 300 m. QNH. Al di sotto di detta quota si deve atterrare in diretta. Il sorvolo dell aeroporto al di sotto di 300 m. QNH sarà penalizzato. La quota massima di sorvolo del traguardo di arrivo è 700 m. QNH. Al punto a: Prescrizioni per l arrivo Cinque chilometri prima del traguardo il concorrente comunicherà sulla frequenza dell arrivo (comunicata al briefing) il taglio con la sigla dell aliante. Il traguardo darà ricevuto dell annuncio ma non del passaggio del traguardo. Il tempo di arrivo sarà il primo fix valido del logger dopo il taglio del traguardo. Manovre pericolose per se e per gli altri concorrenti dopo il taglio verranno penalizzate. Al punto 7.8.1: Indicazioni per l atterraggio I circuiti e piste in uso verranno illustrati in briefing e indicazioni per l atterraggio verranno date in frequenza. Dopo l atterraggio la pista va liberata immediatamente. Al punto 7.9: Consegna dei registratori di volo I logger vanno consegnati entro 45 dall atterragio. H: PUNTEGGIO DEI RISULTATI SPORTIVI Al punto 8.1 Tipo del punteggio Il punteggio dei singoli voli partirà dal massimale dei 1000 punti. Al punto 8.2.4: Fattori correttivi In nessuna classe si correrà con fattori correttivi. Al punto 8.3.2: Penalizzazioni per fuoricampo Il concorrente che per un fuoricampo non atterra in un aeroporto avrà la distanza valida volata ridotta del 5%. I: PROTESTI Al punto 9: Protesti verbali e scritti Un concorrente che si ritiene penalizzato può reclamare verbalmente o personalmente o per tramite di altra persona presso la Direzione. Il protesto dovrà avvenire entro le 12 ore.

9 Il reclamo verbale verrà giudicato dal Direttore sportivo entro le 12 ore. Ad un reclamo verbale respinto il concorrente può presentare protesto scritto entro le 12 ore (l ultimo giorno di gara entro 6 ore). Sul protesto scritto decide la Commissione Sportiva Operante. Contro la respinta del protesto è possibile un ricorso alla CSG. Al punto 9.2.3: Ammontare della tariffa per un protesto Al protesto va allegato la somma di 150,- Altre informazioni sulle attività in aeroporto Campeggio Il costo per il campeggio in aeroporto è il seguente: 20,- per bambini da 6 a 14 anni 40,- a persona Queste tariffe valgono per l intero periodo della gara inclusi i giorni di allenamento. In queste tariffe sono comprese le spese per bagni, acqua, luce, immondizia. TARIFFE PER I TRAINI 38,- per traino aereo alla quota di 800 mt. QFE Se fosse necessario aumentare la quota di sgancio per motivi meteorologici verrà richiesto 3,- per ogni 100 mt. In più. Il prezzo per i traini può subire variazioni a seconda del numero dei partecipanti, della necessità di dover affittare traini da altri Enti etc. AERO CLUB AUSTRIACO ZONA VIENNA Il Presidente Zona Vienna Komm. Rat KUCHLING Josef Il Direttore Zona Vienna HYNEK Thomas

Trofeo Interclub Distanza REGOLAMENTO 2017

Trofeo Interclub Distanza REGOLAMENTO 2017 Aero Club Volovelistico Ferrarese Gruppo Volovelistico Patavino Trofeo Interclub Distanza REGOLAMENTO 2017 ART. 1 FINALITA Promuovere il volo di distanza negli AeC, incoraggiando la formazione dei nuovi

Dettagli

Campionato Italiano F5J Trofeo F5J VIGARANO MAINARDA Vigarano Mainarda (FE), 26/27 maggio 2018 PROVA UNICA C.I. F5J 2018

Campionato Italiano F5J Trofeo F5J VIGARANO MAINARDA Vigarano Mainarda (FE), 26/27 maggio 2018 PROVA UNICA C.I. F5J 2018 Campionato Italiano F5J Trofeo F5J VIGARANO MAINARDA Vigarano Mainarda (FE), 26/27 maggio 2018 PROVA UNICA C.I. F5J 2018 Organizzazione L Aero Club VO.LI, Via Legnano 3, 10128 Torino organizza, con la

Dettagli

XXI Campionato Italiano di Classe Club VII Trofeo Luigi Colombani Memorial Renato Carmassi Campionato Italiano Promozione

XXI Campionato Italiano di Classe Club VII Trofeo Luigi Colombani Memorial Renato Carmassi Campionato Italiano Promozione REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA XXI Campionato Italiano di Classe Club VII Trofeo Luigi Colombani Memorial Renato Carmassi Campionato Italiano Promozione Lucca Tassignano 9/11 settembre 2016 (date alternate

Dettagli

Sailplane Grand Prix VARESE 2016 e Campionato Italiano della classe 18M

Sailplane Grand Prix VARESE 2016 e Campionato Italiano della classe 18M Sailplane Grand Prix VARESE 2016 e Campionato Italiano della classe 18M Aeroporto Adele e Giorgio Orsi, Varese - - - - - - - Bollettino N. 1 - Novembre 2016 Sede Aeroporto Adele e Giorgio Orsi, Calcinate

Dettagli

1 a PROVA CAMPIONATO F5J 24 Marzo 2013

1 a PROVA CAMPIONATO F5J 24 Marzo 2013 AEROCLUB LUCIANO CENTINI AREZZO Sezione Aeromodellisti ( GRUPPO AEROMODELLISTI ARETINI ) 1 a PROVA CAMPIONATO F5J 24 Marzo 2013 Ente organizzatore AEROCLUB AREZZO - GRUPPO AEROMODELLISTI ARETINI Via Molin

Dettagli

Aero Club d Italia Volo a Vela REGOLAMENTO TECNICO VOLO A VELA PER LE GARE DI VELOCITA

Aero Club d Italia Volo a Vela REGOLAMENTO TECNICO VOLO A VELA PER LE GARE DI VELOCITA REGOLAMENTO TECNICO VOLO A VELA PER LE GARE DI VELOCITA 1 I N D I C E Sezione A - TIPOLOGIA DELLE COMPETIZIONI E CLASSI DI ALIANTI A.1.0 Tipologia delle competizioni A.2.0 Promozione alla Categoria Piloti

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA. 70 Giro Aereo Internazionale di Sicilia

REGOLAMENTO DI GARA. 70 Giro Aereo Internazionale di Sicilia REGOLAMENTO DI GARA 70 Giro Aereo Internazionale di Sicilia 1. L'Aero Club di Palermo intitolato a Beppe Albanese con sede in Palermo Piazza Pietro Micca, 1 cap 90137 organizza, sull Aeroporto di Palermo

Dettagli

REGOLAMENTO RILASCIO INSEGNE FAI VOLO A VELA

REGOLAMENTO RILASCIO INSEGNE FAI VOLO A VELA REGOLAMENTO RILASCIO INSEGNE FAI VOLO A VELA (Approvato dalla CCSA il 01-03-2017) Edizione 01-2017 Il presente Regolamento entra in vigore dalla data di pubblicazione e annulla ogni precedente regolamento

Dettagli

COPPA LUIGI VILLA CLV

COPPA LUIGI VILLA CLV COPPA LUIGI VILLA CLV Edizione Sperimentale 2019 ACAO 16 marzo 2019 Cosa è nuova tipologia di competizione basata su prove di velocità Ideale per chi ha iniziato a volare oltre i 50km dal campo handicap

Dettagli

IV GARA di VELOCITA CENTRO ITALIA Arezzo - Rieti 9 Luglio V RALLY della SABINA - Memorial Marcello Grillo Rieti 10 Luglio 2016

IV GARA di VELOCITA CENTRO ITALIA Arezzo - Rieti 9 Luglio V RALLY della SABINA - Memorial Marcello Grillo Rieti 10 Luglio 2016 IV GARA di VELOCITA CENTRO ITALIA Arezzo - Rieti 9 Luglio 2016 V RALLY della SABINA - Memorial Marcello Grillo Rieti 10 Luglio 2016 REGOLAMENTO PARTICOLARE 1.00 INTRODUZIONE L Aero Club Rieti organizza

Dettagli

Federazione Italiana Volo a Vela REGOLAMENTO NAZIONALE PER LE GARE DI VOLO A VELA

Federazione Italiana Volo a Vela REGOLAMENTO NAZIONALE PER LE GARE DI VOLO A VELA Ente federato all Aero Club d Italia REGOLAMENTO NAZIONALE PER LE GARE DI VOLO A VELA Edizione 2009 Approvato dalla CCSA nella riunione del 14/03/2009 I N D I C E SEZIONE A NORME GENERALI A.1.0 Competizioni

Dettagli

Campionato F3A/E Macroarea Sud Regione Campania Anno 2010

Campionato F3A/E Macroarea Sud Regione Campania Anno 2010 Campionato F3A/E Macroarea Sud Regione Campania Anno 2010 La Fiam indice una serie di Gare F3A/E suddivise per macroaree onde diffondere l acrobazia radiocomandata La F.I.A.M. Delegazione Campania ed il

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE DI GARA

REGOLAMENTO GENERALE DI GARA XXI CAMPIONATO ITALIANO CLASSE CLUB VII TROFEO LUIGI COLOMBANI MEMORIAL RENATO CARMASSI CAMPIONATO ITALIANO PROMOZIONE LUCCA TASSIGNANO 9 11 settembre 2016 (date alternate 23-25 settembre 2016) REGOLAMENTO

Dettagli

Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico

Federazione Sportiva Italiana Volo Acrobatico Bresso, 03/18/2008 GARA NAZIONALE DI ACROBAZIA AEREA I Penguin Trophy Milano REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 L FSIVA Federazione Sportiva Italiana organizza la gara Nazionale di Acrobazia Aerea I Penguin Trophy

Dettagli

AERO CLUB D'ITALIA. REGOLAMENTO TECNICO AEROMODELLISMO Cat. F1A,B,C/P,H,G,Q,S

AERO CLUB D'ITALIA. REGOLAMENTO TECNICO AEROMODELLISMO Cat. F1A,B,C/P,H,G,Q,S AERO CLUB D'ITALIA REGOLAMENTO TECNICO AEROMODELLISMO Cat. F1A,B,C/P,H,G,Q,S Validità 2017 Regolamento Il regolamento delle manifestazioni iscritte a calendario nazionale deve essere conforme a tutte norme

Dettagli

Bresso, 17/5/2018. Gara di Acrobazia Aerea XIX Trofeo Reggiani - Premio Roberto Manzaroli Regolamento GENERALE

Bresso, 17/5/2018. Gara di Acrobazia Aerea XIX Trofeo Reggiani - Premio Roberto Manzaroli Regolamento GENERALE Bresso, 17/5/2018 Gara di Acrobazia Aerea XIX Trofeo Reggiani - Premio Roberto Manzaroli Regolamento GENERALE Art. 1 L Aero Club Milano organizza la Gara di Acrobazia Aerea XIX Trofeo Reggiani - Premio

Dettagli

GARA DEL TORRAZZO 2014

GARA DEL TORRAZZO 2014 GARA DEL TORRAZZO 2014 REGOLAMENTO PARTICOLARE 1. L'Aero Club di Cremona organizza per il giorno 22 giugno 2014 la gara di Rally Aereo denominata Gara del Torrazzo 2014, con partenza e arrivo sull aeroporto

Dettagli

Trofeo TRE PIZZI 2016 Competizione di Parapendio Cat.FAI2 REGOLAMENTO DI GARA

Trofeo TRE PIZZI 2016 Competizione di Parapendio Cat.FAI2 REGOLAMENTO DI GARA Trofeo TRE PIZZI 2016 Competizione di Parapendio Cat.FAI2 REGOLAMENTO DI GARA 1. Organizzazione Il Trofeo Tre Pizzi 2016 è organizzato dall Aero Club Lega Piloti in collaborazione con il club Volo Libero

Dettagli

A.C.A.O. Aero Club Adele Orsi

A.C.A.O. Aero Club Adele Orsi A.C.A.O. Aero Club Adele Orsi Aeroporto Adele e Giorgio Orsi, Varese - - - - - - Campionato Italiano Volo a Vela - Velocità Classe 18 metri e Qualifying Grand Prix 14-21 Maggio 2016 Regolamento Particolare

Dettagli

GIRO AEREO DEI SEI LAGHI 2017

GIRO AEREO DEI SEI LAGHI 2017 GIRO AEREO DEI SEI LAGHI 2017 REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA L Aero Club Como, asd federato al C.O.N.I e ad Aero Club d Italia, situato a Como, in V.le Masia, 44, organizza, per il giorno 23 Settembre

Dettagli

-PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO L AERO CLUB DI ROMA -

-PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO L AERO CLUB DI ROMA - -PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO 2018 - L AERO CLUB DI ROMA - O R G A N I Z Z A L A C O P P A D E L L E R O C C H E 2 0 1 8 M E M O R I A L F R A N C O F O N T A N A - 0 8, 0 9 S E T T E M B R E 2 01 8 -

Dettagli

GARA SPERIMENTALE DI ACROBAZIA VOLO VINCOLATO CIRCOLARE INDOOR

GARA SPERIMENTALE DI ACROBAZIA VOLO VINCOLATO CIRCOLARE INDOOR L Aero Club Aeromodellistico VO.LI, il Gruppo Scuola Modellismo Cirie e il Gruppo Aeromodellisti AexA Fiat hanno il piacere di invitarvi il 21 Febbraio 2016 alla GARA SPERIMENTALE DI ACROBAZIA VOLO VINCOLATO

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO VOLO A VELA PER LE GARE DI VELOCITA

REGOLAMENTO TECNICO VOLO A VELA PER LE GARE DI VELOCITA REGOLAMENTO TECNICO VOLO A VELA PER LE GARE DI VELOCITA 1 I N D I C E Sezione A - TIPOLOGIA DELLE COMPETIZIONI E CLASSI DI ALIANTI A.1 Tipologia delle competizioni A.2 Promozione alla Categoria Piloti

Dettagli

INCIDENTE aeromobile Phoebus C, marche I-HEXE

INCIDENTE aeromobile Phoebus C, marche I-HEXE INCIDENTE aeromobile Phoebus C, marche I-HEXE Tipo dell aeromobile e marche Data e ora Località dell evento Descrizione dell evento Esercente dell aeromobile Natura del volo Persone a bordo Danni a persone

Dettagli

Regata Nazionale 470. Campione del Garda, 2-3 agosto 2014

Regata Nazionale 470. Campione del Garda, 2-3 agosto 2014 Regata Nazionale 470 Campione del Garda, 2-3 agosto 2014 BANDO DI REGATA 1) REGOLE 1.1 La regata sarà disciplinata dalle Regole come definite dalle Regole di Regata della vela. 1.2 Le prescrizioni e le

Dettagli

Regolamento gare Disposizioni generali

Regolamento gare Disposizioni generali 01 - Disposizioni generali 1.1 Lo Ski Meeting Interbancario Europeo è realizzato su iniziativa e con l assistenza del Comitato Permanente, organo internazionale di governo e di tutela che ne garantisce

Dettagli

Eurotour e Fai World Cup F5J Coppa Italia F5J

Eurotour e Fai World Cup F5J Coppa Italia F5J Informazioni: COPPA F5J ITALIA Viigarano Maiinarda (FE) June 16-17, 2018 (Reserve dates: June 23-24,2018) Eurotour e Fai World Cup F5J Coppa Italia F5J 2017-2018 La gara COPPA F5J ITALIA è organizzata

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVONAZIONALE AEROMODELLISMO CAT.F1 ABCHGQ

REGOLAMENTO SPORTIVONAZIONALE AEROMODELLISMO CAT.F1 ABCHGQ REGOLAMENTO SPORTIVONAZIONALE AEROMODELLISMO CAT.F1 ABCHGQ Ed. 2016 Regolamento Il regolamento delle manifestazioni iscritte a calendario nazionale deve essere conforme a tutte norme contenute nel R.S.N.,

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SHORT TRACK 2012 e 2 prova COPPA ITALIA 2012/2013. Torino, 29/30 Dicembre 2012

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SHORT TRACK 2012 e 2 prova COPPA ITALIA 2012/2013. Torino, 29/30 Dicembre 2012 CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SHORT TRACK 2012 e 2 prova COPPA ITALIA 2012/2013 Torino, 29/30 Dicembre 2012 La Società ICE TEAM TORINO, in collaborazione con la F.I.S.G., ha il piacere di invitare la Vostra

Dettagli

TROFEO STECCONI 26/27 MAGGIO 2018 ANCONA BANDO DI REGATA. Qualificazione Campionato Italiano 2018

TROFEO STECCONI 26/27 MAGGIO 2018 ANCONA BANDO DI REGATA. Qualificazione Campionato Italiano 2018 TROFEO STECCONI Qualificazione Campionato Italiano 2018 BANDO DI REGATA 26/27 MAGGIO 2018 ANCONA Trofeo Stecconi Qualificazione Campionato Italiano 2018 Ancona 26/27 Maggio 2018 BANDO DI REGATA 1. Autorità

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015

CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015 CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015 Centro Ippico Lo Scoiattolo SPECIFICHE TECNICHE CAMPIONATO PONY ESORDIENTI Riservato patenti A con almeno sei mesi di anzianità 1PROVA categoria

Dettagli

-PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO L AERO CLUB DI ROMA -

-PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO L AERO CLUB DI ROMA - -PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO 2019 - L AERO CLUB DI ROMA - O R G A N I Z Z A L A C O P P A D E L L E R O C C H E 2 0 1 9 M E M O R I A L F R A N C O F O N T A N A - 0 7, 0 8 S E T T E M B R E 2 01 9 -

Dettagli

IV Regata Nazionale Ranking List 470

IV Regata Nazionale Ranking List 470 IV Regata Nazionale Ranking List 470 10-11-12 Novembre 2017 Trieste Società Velica di Barcola e Grignano, Indirizzo: Viale Miramare 32, 34135 Trieste TPK CNT Sirena, Indirizzo: Viale Miramare 32, 34135

Dettagli

ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE CAMPIONATI CANAVESANI

ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE CAMPIONATI CANAVESANI ASSOCIAZIONE SCI CLUB CANAVESANI REGOLAMENTO GARE CAMPIONATI CANAVESANI Sommario SOMMARIO 1 ART. 1 - DEFINIZIONE 2 ART. 2 - PARTECIPAZIONE ALLE GARE 2 ART. 3 - PARTECIPAZIONI STRAORDINARIE 2 ART. 4 - ISCRIZIONE

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2016

CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAVALLI Salto Ostacoli Individuali 1-4 giugno G2 Assoluto - G2 Juniores - G1 Juniores Criterium G1 Juniores Emergenti - G1 Juniores Trofeo Children G1 G1 Seniores Esperti - G1

Dettagli

Aero Club Centrale di Volo a Vela Aeroporto Giuseppe Ciuffelli, Rieti

Aero Club Centrale di Volo a Vela Aeroporto Giuseppe Ciuffelli, Rieti Aero Club Centrale di Volo a Vela Aeroporto Giuseppe Ciuffelli, Rieti - - - - - - Gara di Promozione Muzi-Orsi 14-20 Agosto 2017 REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA Nome della competizione - Gara di Promozione

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO F3A 2007

CAMPIONATO ITALIANO F3A 2007 www.gruppo-eolo.com CAMPIONATO ITALIANO F3A 2007 A seguito della delega conferitagli dalla FIAM e dall Aero Club d Italia, il Gruppo Aeromodellistico EOLO di Montalto Dora con il patrocinio del Comune

Dettagli

Circolo Vogatori Riomarinesi

Circolo Vogatori Riomarinesi FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO SEDILE FISSO INDICE E IL Circolo Vogatori Riomarinesi Organizza i 31 Campionati Italiani Assoluti per imbarcazione Gozzo Nazionale per le categorie Junior Maschile e Senior

Dettagli

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO SILENZIOSI

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO SILENZIOSI A.S.D. GRUPPO SPORTIVO SILENZIOSI Comune Cadelbosco di Sopra REGGIO EMILIA Associazione Sportiva Dilettantistica Via M. Mazzacurati, 11/E 42122 Reggio Emilia Tel. e Fax: 0522.1712147 ORGANIZZA IL Info

Dettagli

Trofeo F5J BLACK DUCK

Trofeo F5J BLACK DUCK Trofeo F5J BLACK DUCK 21-22 Maggio 2016 Campionato Italiano, Eurotour Contest, Intertour e World Cup 2016 Organizzazione L Aero Club VO.LI il Club Aeromodellistico, Via Legnano 3 10128 Torino, in collaborazione

Dettagli

Supplemento di gara. SLALOM AMBRÌ: 08./09. ottobre Licenziati LOCale

Supplemento di gara. SLALOM AMBRÌ: 08./09. ottobre Licenziati LOCale EQUIPE BERNOISE POSTFACH 3097 LIEBEFELD Supplemento di gara SLALOM AMBRÌ: 08./09. ottobre 2016 Licenziati LOCale Chiusura iscrizioni: Lunedi, 26 settembre 2016, a 24:00h LOC-Late Registration possibile

Dettagli

1 EDIZIONE MADONNA DELL ARCO GARA PODISTICA 10 KM Mangone, 15/10/2017

1 EDIZIONE MADONNA DELL ARCO GARA PODISTICA 10 KM Mangone, 15/10/2017 1 EDIZIONE MADONNA DELL ARCO GARA PODISTICA 10 KM Mangone, 15/10/2017 Regolamento 1. ORGANIZZATORE E SCOPO La ASD DOJO JUDO RUNNING VALLE DEL SAVUTO, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica

Dettagli

INCIDENTE aeromobile L 13 Blanik, marche I-NOVL

INCIDENTE aeromobile L 13 Blanik, marche I-NOVL INCIDENTE aeromobile L 13 Blanik, marche I-NOVL Tipo di aeromobile e marche Data e ora Località dell evento Descrizione dell evento Esercente dell aeromobile Natura del volo Persone a bordo Danni a persone

Dettagli

RELAZIONI D INCHIESTA

RELAZIONI D INCHIESTA RELAZIONI D INCHIESTA Incidente Standard Cirrus, marche D-0786, Rio Saliceto (RE), 22.5.2004 Incidente Nimbus 4DM, marche D-KUPR, aeroporto di Rieti, 4.8.2005 Incidente Eurocopter AS 350B, marche I-AMNB,

Dettagli

PROCEDURE RADIO AEROPORTUALI

PROCEDURE RADIO AEROPORTUALI PROCEDURE RADIO AEROPORTUALI Gennaio 2012 Premessa La disciplina e la sicurezza del traffico aereo nella zona aeroportuale sono demandate unicamente ai piloti, ai quali sono richieste: Attenzione e concentrazione.

Dettagli

TROFEO STECCONI 22/23 GIUGNO 2019 ANCONA BANDO DI REGATA. Qualificazione Campionato Italiano 2019

TROFEO STECCONI 22/23 GIUGNO 2019 ANCONA BANDO DI REGATA. Qualificazione Campionato Italiano 2019 TROFEO STECCONI Qualificazione Campionato Italiano 2019 BANDO DI REGATA 22/23 GIUGNO 2019 ANCONA Trofeo Stecconi Qualificazione Campionato Italiano 2019 Ancona 22/23 Giugno 2019 BANDO DI REGATA 1. Autorità

Dettagli

III Regata Nazionale Ranking List INTERVELA DEL GARDA Agosto 2017 Riva del Garda BANDO DI REGATA

III Regata Nazionale Ranking List INTERVELA DEL GARDA Agosto 2017 Riva del Garda BANDO DI REGATA III Regata Nazionale Ranking List 470 67 INTERVELA DEL GARDA 02-03 Agosto 2017 Riva del Garda Fraglia Vela Riva a.s.d. Via G.Maroni, 2 38066 Riva del Garda (TN) Italy. Tel +39 0464 552460 Fax: +39 0464

Dettagli

3) ELEGGIBILITÀ ED ISCRIZIONE

3) ELEGGIBILITÀ ED ISCRIZIONE Circolo Nautico Velaviva Via Vindicio snc 04023 Formia LT - Tel: 329 6469271 Fax: 07711870150 e- mail:segreteria@velaviva.it website: www.velaviva.it twitter: @VelaVivaFormia facebook : Vela Viva Circolo

Dettagli

ASSOCIAZIONE VELICA ALTO VERBANO

ASSOCIAZIONE VELICA ALTO VERBANO BANDO DI REGATA REGATA NAZIONALE CLASSE DINGHY 12 4 PROVA COPPA ITALIA 2017 Luino 22/23 Luglio 2017 1. COMITATO ORGANIZZATORE FIV demanda all affiliato: Associazione Velica Alto Verbano Viale Dante Alighieri,

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2018

CAMPIONATI REGIONALI 2018 CAMPIONATI REGIONALI 2018 CAVALLI Salto Ostacoli Individuali 30 maggio - 2 giugno G2 Assoluto - G2 Juniores - G1 Juniores Criterium G1 Juniores Emergenti - G1 Juniores Trofeo Children G1 G1 Seniores Esperti

Dettagli

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione La Protezione Civile della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Dipartimento

Dettagli

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e SQUADRE MILANO 10-11 dicembre 2016 REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA CAMPIONATO D INVERNO 2016 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione

Dettagli

Regata Nazionale 470 BANDO DI REGATA

Regata Nazionale 470 BANDO DI REGATA Yacht Club cala de Medici Viale Trieste 142 Rosignano Solvay (LI) Website: www.yccm.it e-mail: info@yccm.it Regata Nazionale 470 9 10 Marzo 2013 Marina Cala de Medici BANDO DI REGATA 1) REGOLE 1.1 La regata

Dettagli

FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO

FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e a SQUADRE BOLOGNA 8-10 dicembre 2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO D INVERNO 2017 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione indice le finali

Dettagli

PRIMA COPPA F3A V.S.T.

PRIMA COPPA F3A V.S.T. VO.LI Società Aeromodellistica Italiana del Volo Libero e A.S. Gruppo Aeromodellistico VOLARE SU TETTI Organizzano la PRIMA COPPA F3A V.S.T. VALIDA COME II^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO Cat. F3A Sabato 11

Dettagli

REGOLAMENTO GARE. Le competizioni sono valevoli per l'assegnazione dei seguenti titoli assoluti maschili e femminili:

REGOLAMENTO GARE. Le competizioni sono valevoli per l'assegnazione dei seguenti titoli assoluti maschili e femminili: REGOLAMENTO GARE Art. 1 Le gare si svolgeranno sulle nevi di Madonna di Campiglio nei giorni e negli orari stabiliti dal programma e saranno aperte agli iscritti agli Albi degli ordini degli Ingegneri

Dettagli

06 08 FEBBRAIO CROTONE

06 08 FEBBRAIO CROTONE Regata Nazionale 470 06 08 FEBBRAIO CROTONE Circolo Organizzatore, Indirizzo: Via Molo Portovecchio Cap 88900 Città Crotone,Tel:09621920710,cell.3274271651 Fax: 09621920710, e- mail: segreteria@clubvelicocrotone.it

Dettagli

3 giugno 2007 Campionato a Squadre

3 giugno 2007 Campionato a Squadre C.O.N.I. C.R.L. F.I.S.E. Comitato Regionale Lombardo Campionati Regionali di Salto Ostacoli CAVALLI 31 maggio 2 giugno 2007 Campionati Individuali 3 giugno 2007 Campionato a Squadre in collaborazione con:

Dettagli

III Trofeo Porto Turistico di Jesolo Classe Dinghy 12

III Trofeo Porto Turistico di Jesolo Classe Dinghy 12 III Trofeo Porto Turistico di Jesolo Classe Dinghy 12 Jesolo 14/15 Maggio 2016 ISTRUZIONI D I REGATA - La regata sarà disciplinata dalle regole come definite nel Regolamento di Regata ISAF 2013/2016 e

Dettagli

BANDO DI REGATA Il Circolo del Remo e della Vela Italia, (C.R.V. Italia) indice ed organizza una serie di regate per le seguenti classi: Coppa Guido I

BANDO DI REGATA Il Circolo del Remo e della Vela Italia, (C.R.V. Italia) indice ed organizza una serie di regate per le seguenti classi: Coppa Guido I C.R.V. ITALIA BANDO DI REGATA CIRCOLO DEL REMO E DELLA VELA ITALIA BANCHINA S. LUCIA - 80132 NAPOLI TEL. 081 7646393-081 7646232 info@crvitalia.it Coppa Guido Imperiali di Francavilla Coppa Pasquale de

Dettagli

REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO

REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO REGOLAMENTO NUOTO Pag. 1 / 5 CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO. 13 Campionato Regionale CSI di Nuoto 1) CALENDARIO GARE E LOCALITA D ATA 23/02/2014 16/03/2014 30/03/2014

Dettagli

Campionato Zonale Contender Interlaghi

Campionato Zonale Contender Interlaghi CONI FIV - XV ZONA Campionato Zonale Contender Interlaghi Lovere (BG) 5 6 Maggio 2018 ISTRUZIONI DI REGATA CIRCOLO ORGANIZZATORE 637 Associazione Dilettantistica Velica Alto Sebino AVAS di Lovere BG Tel.

Dettagli

World Master Mountain Running Championship Susa 27/28 agosto 2016

World Master Mountain Running Championship Susa 27/28 agosto 2016 World Master Mountain Running Championship Susa 27/28 agosto 2016 Informazioni concorrenti Premessa La 16 edizione del World Master Mountain Running Championship si terrà nei giorni 27/28 agosto 2016 a

Dettagli

COMITATO REGIONALE LAZIO

COMITATO REGIONALE LAZIO COMITATO REGIONALE LAZIO PIAZZA LAURO DE BOSIS, 3-00135 ROMA - TEL. 06/36.00.08.40 (R.A. 5 linee) - FAX 06/32.42.383 N U O T O P A L L A N U O T O T U F F I S A L V A M E N T O S I N C R O N I Z Z A T

Dettagli

Trofeo F5J BLACK DUCK

Trofeo F5J BLACK DUCK Trofeo F5J BLACK DUCK 21-22 Maggio 2016 Campionato Italiano, Eurotour Contest, Intertour e World Cup 2016 Organizzazione L Aero Club VO.LI il Club Aeromodellistico, Via legnano 3 10128 Torino, in collaborazione

Dettagli

I non dipendenti universitari potranno partecipare, esclusivamente alla prova di cicloturismo e senza diritto di punteggio.

I non dipendenti universitari potranno partecipare, esclusivamente alla prova di cicloturismo e senza diritto di punteggio. REGOLAMENTO GENERALE RADUNO CICLOTURISTICO (Approvato dall Assemblea di Trento dell 1-2 dicembre 2006) Ai sensi dell art.4 del Regolamento Generale dell A.N.C.I.U., alla gara possono partecipare i Circoli

Dettagli

Direzione Tecnica Attività Sportiva. Comunicato Ufficiale. n 7. Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO.

Direzione Tecnica Attività Sportiva. Comunicato Ufficiale. n 7. Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO. Direzione Tecnica Attività Sportiva - Comunicato Ufficiale n 7 Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO 29 Gennaio 2018 Campionato Regionale Giro di Sicilia XC MTB a Tappe REGOLAMENTO

Dettagli

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI COMITATO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO GARE DI ENDURANCE IN LOMBARDIA in vigore dal 01/01/2014 Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia Articolo 1.1 Preiscrizioni

Dettagli

Bando di Regata Manifestazione Velica Turistica Culturale. Campionato Vela d Altura dei Campi Flegrei Ventunesima Edizione

Bando di Regata Manifestazione Velica Turistica Culturale. Campionato Vela d Altura dei Campi Flegrei Ventunesima Edizione Bando di Regata Manifestazione Velica Turistica Culturale Campionato Vela d Altura dei Campi Flegrei Ventunesima Edizione 2 aprile - 28Maggio 2017 AMMISSIONE Il Campionato è aperto alle imbarcazioni cabinate

Dettagli

XXIII GARA PODISMO Per Dipendenti Universitari

XXIII GARA PODISMO Per Dipendenti Universitari XXIII GARA PODISMO Per Dipendenti Universitari PESCARA 25 SETTEMBRE 2011 Organizzazione: Circolo Ricreativo Ateneo Dannunziano Dell Università degli Studi di CHIETI PESCARA G. D ANNUNZIO PROGRAMMA Sabato

Dettagli

INFORMAZIONI DI SERVIZIO PER I PILOTI

INFORMAZIONI DI SERVIZIO PER I PILOTI INFORMAZIONI DI SERVIZIO PER I PILOTI Aviosuperficie Speziana, Spessa ( PV ) 30-31 Maggio 1-2 Giugno 2009 BENVENUTI ALLA SPEZIANA Programma del raduno Mappa generale dell aviosuperficie Circuiti di traffico

Dettagli

BANDO DI REGATA con il supporto di

BANDO DI REGATA con il supporto di YACHT CLUB ADRIACO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA LO YACHT CLUB ADRIACO ORGANIZZA LA REGATA D ALTURA 49 ma TRIESTE - S. GIOVANNI IN PELAGO - TRIESTE Per imbarcazioni con stazza IRC x 2 ed in equipaggio

Dettagli

«Championnat d Europe des douanes alpines» Direction Générale des Douanes et des Droits Indirects

«Championnat d Europe des douanes alpines» Direction Générale des Douanes et des Droits Indirects «Championnat d Europe des douanes alpines» Regolamente del campionato Direction Générale des Douanes et des Droits Indirects http://www.douane.gouv.fr/ TAVOLA DEI CONTENUTI Articolo 1 Delegazioni sportive

Dettagli

Regata Nazionale Giugno 2013 Formia

Regata Nazionale Giugno 2013 Formia Regata Nazionale 470 01 02 Giugno 2013 Formia BANDO DI REGATA 1) ORGANIZZAZIONE Circolo Nautico Vela Viva, via Vindicio snc, 04023 Formia (LT) Info: 3296469271 (Emilio Civita) - 3281050154 (Gianluca Barbato)

Dettagli

VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO

VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO Articolo 1 - Organizzazione. La Protezione Civile della Regione Lombardia, in

Dettagli

Federciclismo Campania Settore Fuoristrada / Enduro REGOLAMENTO

Federciclismo Campania Settore Fuoristrada / Enduro REGOLAMENTO REGOLAMENTO Partecipazione La Federazione Ciclistica Italiana, Comitato Regionale Campania, Settore Fuoristrada/Enduro, Downhill, organizza per l anno 2018 il trofeo a tappe denominato Campania DOWNHILL

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO BANCARI REGOLAMENTO SCI ALPINO E FONDO ABETONE 2/4 MARZO 2017

CAMPIONATO ITALIANO BANCARI REGOLAMENTO SCI ALPINO E FONDO ABETONE 2/4 MARZO 2017 CAMPIONATO ITALIANO BANCARI SCI ALPINO E FONDO REGOLAMENTO ABETONE 2/4 MARZO 2017 FI07 SCI CLUB COVERCIANO & FIRENZE A.S.D. FI51 SCI CLUB LANCIOTTO A.S.D. PO13 SCI CLUB PRATO PLAY 2014 A.S.D. REGOLAMENTO

Dettagli

EDF FIAM/ACAME REGOLAMENTO GENERALE

EDF FIAM/ACAME REGOLAMENTO GENERALE EDF FIAM/ACAME REGOLAMENTO GENERALE A) Sono ammessi alla gara aeromodelli RC propulsi a ventola intubata con motore elettrico o a scoppio, B) l unica frequenza radio ammessa è la 2,4 GHz, C) non ci sono

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI

PETANQUE SPORT PER TUTTI PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2016 Petanque Sport per Tutti 2016 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli Concorso Nazionale di Salto Ostacoli P R O G R A M M A Giovedì 10 Settembre PROVA ALTEZZA FORMULA NOTE 1 Warm up 50-60 Libera 2 minuti a disp. 2 Warm up 70-80 Libera 2 minuti a disp. 3 Warm up 90-100 Libera

Dettagli

Circolo vela Gargnano. Campionato Nazionale Protagonist 7.50

Circolo vela Gargnano. Campionato Nazionale Protagonist 7.50 Circolo vela Gargnano Campionato Nazionale Protagonist 7.50 Gargnano 2-3-4- Luglio 2010 BANDO DI REGATA 1. ENTE ORGANIZZATORE E COMITATO ORGANIZZATORE Circolo Vela Gargnano - Lago di Garda Italia Via Conte

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2017 Petanque Sport per Tutti 2017 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

LA POLISPORTIVA SAN MARCO A.S.D. IL COMITATO REGIONALE FVG - FIC

LA POLISPORTIVA SAN MARCO A.S.D. IL COMITATO REGIONALE FVG - FIC LA POLISPORTIVA SAN MARCO A.S.D. E IL COMITATO REGIONALE FVG - FIC ORGANIZZA IL CAMPIONATO REGIONALE INDOOR ROWING 2011 VILLAGGIO DEL PESCATORE 06 FEBBRAIO 2011-1 - C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO

Dettagli

C.C. R. di Lauria. 2^ PROVA CAMPIONATO ZONALE 2018 CLASSE DINGHY 12p SABATO 14 APRILE 2018 BANDO DI REGATA

C.C. R. di Lauria. 2^ PROVA CAMPIONATO ZONALE 2018 CLASSE DINGHY 12p SABATO 14 APRILE 2018 BANDO DI REGATA C.C. R. di Lauria 2^ PROVA CAMPIONATO ZONALE 2018 CLASSE DINGHY 12p SABATO 14 APRILE 2018 BANDO DI REGATA ORGANIZZAZIONE: Club Canottieri Roggero di Lauria a.s.d. Viale delle Palme n. 20 90149 PALERMO

Dettagli

Regata Nazionale 470

Regata Nazionale 470 Club Nautico Pesaro Strada tra i due Porti n. 22 61121 Pesaro tel. 0721/220780 fax 0721/402125 e-mail info@clubnauticopesaro.it web site: clubnauticopesaro.it Regata Nazionale 470 23 e 24 febbraio 2013

Dettagli

L aero Club VO.LI Aeromodellistico

L aero Club VO.LI Aeromodellistico L aero Club VO.LI Aeromodellistico (Con Sede in via Legnano, 3 10128 TORINO) In collaborazione con AMICI AEROMODELLISTI BIELLESI Organizza: 9 Trofeo Elettro Provincia di Biella 2015 2ª PROVA di CAMPIONATO

Dettagli

Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM -

Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM - Verona 1 novembre 2016. Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM - Premessa In seguito a delibera del Consiglio Direttivo del 16 luglio 2014, viene costituita la sezione competitiva dell Associazione

Dettagli

Classe Dinghy 12. Campionato Invernale PUCCINI La Spezia. Comitato Organizzatore: - Flotta Alto Tirreno. - Circolo Velico La Spezia

Classe Dinghy 12. Campionato Invernale PUCCINI La Spezia. Comitato Organizzatore: - Flotta Alto Tirreno. - Circolo Velico La Spezia Classe Dinghy 12 Campionato Invernale 2013-2014 PUCCINI La Spezia Comitato Organizzatore: - Flotta Alto Tirreno. - Circolo Velico La Spezia Circolo di appoggio logistico: - Circolo Velico La Spezia. Date

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - PONY

CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - PONY CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - PONY 30-31 31 maggio - 01 02 giugno 2015 NUOVO CLUB IPPICO ARETINO SPECIFICHE TECNICHE CRITERIUM PONY ESORDIENTI Riservato ad Allievi in possesso della patente

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA DI COPPA CANAVESE Revisione settembre 2015

REGOLAMENTO DI GARA DI COPPA CANAVESE Revisione settembre 2015 Art. 1 Possono partecipare alle gare di Coppa Canavese gli Atleti che sono in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità e: - Sono tesserati FISI presso uno SCI CLUB CANAVESANO OPPURE

Dettagli

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO...

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 ARTICOLO 5 CATEGORIE DI GARA... 3 ARTICOLO 6 ISCRIZIONI... 3 ARTICOLO

Dettagli

Formula LIMBO FANI. Regolamento tecnico-sportivo 2015

Formula LIMBO FANI. Regolamento tecnico-sportivo 2015 Formula LIMBO FANI Regolamento tecnico-sportivo 2015 Le attività sportive oggetto del presente regolamento devono intendersi ad esclusivo carattere amatoriale siano esse svolte a livello locale che a livello

Dettagli

INCIDENTE aeromobile S.A.I. F.4 Rondone, marche I-BAZZ

INCIDENTE aeromobile S.A.I. F.4 Rondone, marche I-BAZZ INCIDENTE aeromobile S.A.I. F.4 Rondone, marche I-BAZZ Tipo di aeromobile e marche Data e ora Località dell evento S.A.I. F.4 Rondone, marche di immatricolazione I-BAZZ. 10 giugno 2006, ore 08.45 UTC circa.

Dettagli