LITTLE HOUSE 58 LINEA COMFORT OFFERTA MY HOUSE LEGNO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LITTLE HOUSE 58 LINEA COMFORT OFFERTA MY HOUSE LEGNO"

Transcript

1 LITTLE HOUSE 58 LINEA COMFORT OFFERTA MY HOUSE LEGNO

2 SONO TUTELATO SCELGO IL SISTEMA COSTRUTTIVO MIGLIORE SALVAGUARDIA LA VITA E PROPRIO COME LA VORREI SALVAGUARDIA L AMBIENTE PRODOTTO DI QUALITA PERCHE SCEGLIERE UNA CASA MY HOUSE LEGNO E SALUTARE INVESTIMENTO SICURO NEL TEMPO MI FA RISPARMIARE TEMPO MI FA RISPARMIARE FATICA MI FA RISPARMIARE SOLDI

3 SISTEMA A PANNELLI PORTANTI X-LAM SCELGO IL SISTEMA COSTRUTTIVO MIGLIORE Il sistema costruttivo x-lam, scelto da My House Legno, è il più utilizzato in Europa, nonostante la sua giovane età. PERCHE? Gli edifici in x-lam, per il fatto di avere pareti (e/o solai) realizzati con setti portanti pieni, dotati di buona stabilità dimensionale e massa elevata, sono, tra quelli costruiti con struttura portante in legno, i più simili al concetto di edificio in muratura ben radicato nella tradizione costruttiva europea ed italiana. Si possono realizzare edifici di diversa conformazione, grandezza e destinazione d'uso, di pochi piani o multipiano; è adatta a lavori di sopraelevazioni e ampliamenti. Il pannello x-lam è riuscito a far guadagnare alla costruzione in legno quella fiducia da parte dei progettisti Italiani che il sistema di gran lunga più sperimentato e codificato (il platform frame) non era riuscito ad ottenere per la sua leggerezza e il sistema più tradizionale (il blockhaus) non era riuscito a conquistarsi per la sua intrinseca mancanza di flessibilità e di economicità. RESISTENZA NEI CONFRONTI DEL SISMA In zona sismica è consigliabile costruire in legno: la struttura non solo resiste al crollo, ma riporta danni lievi e facilmente riparabili a seguito di un sisma. PERCHE? SALVAGUARDIA LA VITA Le strutture in legno sono leggere e pertanto le sollecitazioni indotte dall azione sismica sono di molto inferiori; grazie alla deformabilità del legno, sono molto meno suscettibili nei confronti dell azione sismica; sono molto resistenti e, grazie alle connessioni metalliche, sono in grado di dissipare grandi quantità di energia sismica. RESISTENZA NEI CONFRONTI DEL FUOCO Una struttura in x-lam, se ben progettata e realizzata, resiste per ore e ore ad un incendio, senza riportare danni significativi e garantendo per tutto il tempo la sicurezza degli occupanti. PERCHE? I pannelli X-LAM, per il contenuto di umidità e per le grandi dimensioni, difficilmente prendono fuoco e comunque, in caso di alte temperature sviluppate da un incendio, non si deformano, non si fondono e non emettono esalazioni tossiche come quelle emesse dai tradizionali materiali edili. Il legno, infatti, brucia molto lentamente e con velocità nota e, per un periodo calcolabile, la parte non ancora carbonizzata rimane efficiente dal punto di vita meccanico, quindi, in caso di incendio, la struttura non collassa improvvisamente e mantiene inalterata la portata per un tempo garantito (a differenza di strutture in cemento armato o acciaio). Ricordiamo poi che le strutture portanti in legno sono normalmente protette dai materiali di rivestimento interni ed esterni che forniscono un ulteriore grado di protezione.

4 ECOSOSTENIBILE SALVAGUARDIA L AMBIENTE Le strutture in legno si sposano con il concetto di sviluppo sostenibile. PERCHE? Il legno è un materiale naturale e rinnovabile e ogni metro cubo di legname utilizzato permette di risparmiare emissioni per 1,1 tonnellate di CO2. Inoltre, My House Legno utilizza solo legno proveniente da boschi che hanno la certificazione forestale e che, quindi, sono gestiti correttamente. Il legno è un materiale riciclabile: a fine utilizzo si smaltisce senza inquinare e può restituire l energia accumulata se viene impiegato per la termovalorizzazione. Il legno consuma pochissima energia sia nelle fasi di produzione che di posa in opera e durante il suo impiego non rilascia emissioni, polveri o fibre nocive. CORRETTA QUALITA DELL ARIA INTERNA La nostra casa assicura benessere e comfort degli ambienti interni. E SALUTARE PERCHE? Le caratteristiche dei materiali utilizzati, l isolamento a cappotto, l inerzia termica e la traspirabilità di tetto e pareti perimetrali consentono di creare un clima più salubre all interno degli ambienti. Ricordiamo che il legno, grazie alle sue proprietà igroscopiche, favorisce l instaurarsi di un equilibrio ideale tra temperatura e umidità dell aria interna. Agisce come filtro e riduce l inquinamento elettro magnetico, le polveri e l elettrosmog. Inoltre, in ogni casa My House Legno, è installato un impianto di ventilazione meccanico controllato che assicura il giusto ricambio dell aria interna. Tutto ciò permette di scongiurare, ad esempio, la comparsa delle muffe o di altri inquinanti biologici, quali i batteri, gli acari e i pollini, o la presenza di agenti inquinanti chimici quali la formaldeide. TEMPI DI COSTRUZIONE RIDOTTI E CERTI MI FA RISPARMIARE TEMPO Con un edificio di legno è possibile passare in pochi mesi dalla fase progettuale alla consegna dell edificio con un perfetto controllo dei tempi di cantiere. PERCHE? La velocità di posa è innanzitutto dovuta al carattere di prefabbricazione che hanno le strutture in legno. Inoltre, essendo il legno un materiale leggero, ogni elemento è facilmente trasportabile e maneggiabile; anche il montaggio, effettuato a secco mediante l utilizzo di piastre, viti, chiodi e bulloni, è estremamente veloce. Gli edifici in legno facilitano il montaggio delle componenti impiantistiche e di finitura che possono essere montate direttamente sul supporto ligneo mediante semplice ferramenta. My House Legno si avvale di tecnici e maestranze specializzate in grado di assicurarti il rispetto dei tempi concordati.

5 COSTI DI COSTRUZIONE CERTI E RISPARMIO ENERGETICO GARANTITO MI FA RISPARMIARE SOLDI I costi di costruzione non cambieranno durante la realizzazione e potrai continuare a risparmiare grazie all efficienza energetica della casa che ti permetterà di tagliare i costi delle bollette! PERCHE? Il costo concordato con My House Legno non subirà modifiche fino alla completa realizzazione della struttura (quasi una rivoluzione!). In un edificio di legno isolato è possibile raggiungere facilmente, grazie alla natura dei materiali, senza incidere in maniera significativa sui costi, le classi energetiche più elevate. A parità di capacità isolante, una parete realizzata con la nostra tecnologia costruttiva presenta uno spessore inferiore rispetto a quella realizzata in cemento o in mattoni. Questo si traduce in una maggiore superficie interna! (Ad esempio, nell ipotesi di dover costruire una casa di 100 mq, scegliere il legno piuttosto che il cemento o il laterizio, ti permette di guadagnare c.a. 4/5 mq: un locale in più!) MI FA RISPARMIARE FATICA UNICO REFERENTE My House Legno può essere il tuo unico interlocutore! PERCHE? My House Legno può fornire un vero chiavi in mano essendo in grado di realizzare anche le opere di fondazioni e di prestare consulenza nella scelta dell arredamento interno grazie alla collaborazioni di tecnici esperti del settore interior design. DURABILITA INVESTIMENTO SICURO NEL TEMPO La durabilità di una costruzione in legno, grazie alle capacità del progettista e dell esecutore, può assumere valori molto elevati; un edificio in legno vive intatto per secoli! PERCHE? La durabilità di una struttura in legno dipende da vari fattori (condizioni d uso, manutenzioni previste, classe di rischio ) ma la progettazione e la realizzazione di idonei particolari costruttivi è sufficiente per assicurare una lunghissima durata. In Germania una ricerca realizzata dalla Technische Universität di Braunschweig ha dimostrato che una casa in legno che adotta accorgimenti adeguati ha una durata minima di 100 anni. Prevenire l ingresso di acqua e la formazione di condensa, prevedere l areazione e il drenaggio dei particolari costruttivi dove l acqua può arrivare facilmente e/o per una scarsa manutenzione rappresentano, ad esempio, dei principi che My House Legno segue attentamente già in fase di progettazione. In ogni parte d Italia esistono esempi di strutture in legno che sono in opera da secoli, senza l uso di preservanti, grazie soltanto ad una corretta attività di progettazione, posa, ispezione e manutenzione.

6 MATERIALI SCELTI E CERTIFICATI Tutti i prodotti utilizzati hanno la marcatura CE e vengono scelti tra quelli con le caratteristiche migliori. PERCHE? UN PRODOTTO DI QUALITA Per assicurare al cliente un risultato eccellente e duraturo My House Legno si preoccupa di impiegare solo materiali che hanno il marchio CE, come previsto da Normativa, e che presentano le caratteristiche più idonee all uso per i quali sono destinati grazie ad un attenta e preventiva analisi globale del progetto. My House Legno utilizza solo pannelli x-lam dotati di certificazione ETA e CE e il legno proviene solo da foreste con certificazione della catena di custodia FSC e o PEFC. Si usano pannelli x-lam i cui strati vengono incollati utilizzando colla poliuretanica esente da formaldeide. In fase di collaudo My House Legno ti fornisce tutte le certificazioni necessarie. TECNICI E MAESTRANZE SPECIALIZZATE Lavoriamo solo con professionisti che conoscono il legno. PERCHE? I tecnici My House Legno e i collaboratori esterni con cui lavoriamo sono operatori specializzati nel settore del legno e le nostre maestranze annoverano anni di esperienza nel campo edilizio. Attraverso corsi mirati e partecipazioni a fiere di settore, lo staff My House Legno è sempre aggiornato sulle ultime tecnologie costruttive e sui prodotti più innovativi. PROGETTO PERSONALIZZATO Estrema attenzione alle esigenze del cliente. E PROPRIO COME LA VORREI PERCHE? I tecnici di My House Legno accolgono le richieste del Committente e cercano di tradurle in realtà. Il cliente viene seguito passo dopo passo, dalla fase di preventivazione, alla fase di scelta delle finiture interne ed esterne, fino alla fine dei lavori, e non solo! Ricordiamo che un edificio a struttura di legno non deve necessariamente essere di legno anche nell aspetto esteriore. Con il legno è possibile realizzare splendide architetture in cui la struttura può essere a vista oppure, come spesso avviene, può essere protetta esternamente con qualsiasi materiale di rivestimento: dall intonaco, ai mattoni, alla ceramica, all alluminio, alla pietra o se si preferisce anche con lo stesso legno. My House Legno può fornire diversi gradi di finitura: grezzo avanzato, chiavi in mano o di tipo concordato con il cliente.

7 SONO TUTELATO ASSICURAZIONE POSTUMA DECENNALE My House Legno ti fornisce un certificato di polizza assicurativa! PERCHE? Per salvaguardare ulteriormente i propri clienti My House Legno fa qualcosa che le altre Aziende non fanno: fornisce al termine di ogni lavoro un certificato di polizza assicurativa della validità di 10 anni. La copertura è prestata per i danni materiali e diretti provocati a terzi e per i costi di riparazione e/o rifacimento derivanti da errori o difetti nell'esecuzione delle opere verificatisi successivamente all ultimazione dei lavori. COSA ASPETTI?

8 PROGETTO PIANO TERRA PROSPETTI IMMAGINE 3D

9 OFFERTA La presente offerta è stata realizzata in assenza di specifiche relative al sito di costruzione e al tipo di accessibilità al cantiere pertanto sarà rivalutata a seguito di un sopralluogo da parte di un tecnico My House Legno s.r.l. Di seguito si riporta la descrizione di differenti tipologie di fornitura; per ognuna è indicato l importo relativo. La somma di tali importi corrisponde all importo totale. La tipologia di fornitura desiderata potrà anche differire da quelle indicate. GREZZO AVANZATO ,00 + IVA Struttura portante Fornitura e montaggio da parte di squadra specializzata di struttura portante in pannelli di legno massiccio x-lam ed elementi in legno lamellare certificati; garantita un ottima tenuta all aria dell intera struttura. Pergolato esterno compreso. Isolamento pareti perimetrali e copertura Isolamento delle pareti perimetrali e della copertura con prodotti di origine naturale per una perfetta protezione dal freddo invernale e dal caldo estivo. Chiusura copertura La copertura inclinata sarà dotata di un sistema di ventilazione per permettere il raggiungimento della massima prestazione termo-energetica del fabbricato. Il manto è previsto in tegole portoghesi. La copertura piana sarà ultimata con doppia guaina impermeabile. La lattoneria in lamiera preverniciata è inclusa. Infissi esterni Finestre e porte-finestre in pvc, doppio vetro, ottime caratteristiche fono-isolanti, persiane di oscuramento in alluminio, davanzali e soglie in pietra incluse. Porta ingresso blindata compresa. Finitura esterna pareti perimetrali Intonaco finale di colore a scelta della Committenza.

10 CONTROPARETI, TRAMEZZATURE Contropareti Contropareti formate da 2 lastre in cartongesso fissate ad una struttura metallica che crea un intercapedine opportunamente isolata ove alloggiare gli impianti. Tramezzature Pareti divisorie non portanti formate da lastre in cartongesso fissate ad una struttura a telaio metallica all interno della quale verrà inserito l isolamento di origine naturale per garantire una protezione acustica adeguata. PORTE, RIVESTIMENTI, PAVIMENTAZIONI E FINITURE INTERNE Porte interne Fornitura e posa di porte interne a scomparsa in legno. Pavimenti Fornitura e posa di massetti e pavimenti interni in gres porcellanato, zoccolatura inclusa. Pavimenti e Rivestimenti Bagno Fornitura e posa di massetti, pavimento e rivestimento bagno in gres porcellanato. Pittura interna Fornitura e posa di pittura interna di tonalità chiara. Pavimentazione solaio piano terra esterno (Area del pergolato) Fornitura e posa di massetto, impermeabilizzazione e pavimentazione esterna in gres antigelivo. Zoccolatura perimetrale del fabbricato inclusa. IMPIANTI Impianto elettrico Impianto elettrico di tipo standard. Impianto idro-sanitario Impianto idrosanitario con boiler a pompa di calore per la produzione di acqua calda, completo di sanitari e rubinetterie delle migliori marche. Impianto di riscaldamento Impianto di riscaldamento di ultima generazione con pompa di calore e radiante a pavimento per il raggiungimento di un comfort abitativo ottimale. Impianto di VMC con recupero di calore Impianto di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore per garantire un idoneo ricambio d aria degli ambianti interni senza spreco di energie ,00 + IVA ,00 + IVA ,00 + IVA TOTALE CHIAVI IN MANO ,00 + IVA

11 ESCLUSIONI Rimangono esclusi dall importo totale: - IVA di legge; - fondazioni in c.a.; - eventuali canna fumaria e comignoli e/o struttura esterna per passaggio canna fumaria; - fornitura di energia elettrica e acqua per il fabbisogno del cantiere; - gestione burocratica riguardante la concessione edilizia; - progettazione fondazioni; - direzione lavori; - sistemazione area esterna; - tutto quanto non espressamente quantificato nella presente offerta.

12 CAPITOLATO DESCRITTIVO

13 PARETI Pareti portanti perimetrali FORNITURA E POSA DI GUAINA BITUMINOSA DA RISVOLTARE SUL CORDOLO IN C.A. PER IMPERMEABILIZZARE I PUNTI DI APPOGGIO IN C.A. SU CUI VERRANO FISSATE LE PARETI PREFABBRICATE. FORNITURA E POSA IN OPERA DELLA STRUTTURA PORTANTE DELLE PARETI PERIMETRALI COSTITUITA DA PANNELLI X-LAM, SPESSORE 80 MM. SONO COMPRESI I NASTRI SIGILLANTI PER GARANTIRE LA TENUTA ALL ARIA DELLA STRUTTURA, I PROFILI FONOISOLANTI E DI TENUTA, LA FERRAMENTA, GLI SFRIDI E IL TRASPORTO. FORNITURA E POSA IN OPERA DEL PACCHETTO DI COMPLETAMENTO ESTERNO COMPOSTO DA: - IMPERMEABILIZZAZIONE ZOCCOLATURA PERIMETRALE ESTERNA DEL APNNELLO X-LAM; - PANNELLO ISOLANTE IN FIBRA DI LEGNO PORTAINTONACO, SP.120 MM; - RASATURA CON RETE DI ARMATURA E INTONACHINO DI FINITURA A BASE MINERALE PER ESTERNI; COLORE A SCELTA DELLA COMMITTENZA (PER I COLORI SCURI SI PREVEDE UN SUPPLEMENTO DI PREZZO). LA ZOCCOLATURA PERIMETRALE DEL CAPPOTTO (AREA A CONTATTO CON SPRUZZI D ACQUA O AREA AL DI SOTTO DEL LIVELLO DEL TERRENO) SARA REALIZZATA IN PANNELLI ISOLANTI IN POLISTIRENE ESTRUSO (XPS), H=500 MM, SP.120 MM. SONO COMPRESI I TASSELLI (VITI IN ACCIAIO ZINCATO + ROSETTE IN PVC) E LA COLLA PER IL FISSAGGIO DEI PANNELLI ISOLANTI, GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. PARTICOLARI A PLATEA DI FONDAZIONE; B CORDOLO DI FONDAZIONE; C GUAINA IMPERMEABILIZZANTE; D PROFILO DI TENUTA ALL ARIA; E PANNELLO X-LAM. DISEGNO INDICATIVO A RASATURA, RETE D ARMATURA E INTONACO; B PANNELLO ISOLANTE PORTAINTONACO; C PANNELLO X-LAM. DISEGNO INDICATIVO

14 PARETI Pareti portanti interne FORNITURA E POSA IN OPERA DELLA STRUTTURA PORTANTE DELLE PARETI PORTANTI INTERNE COSTITUITA DA PANNELLI X-LAM, SPESSORE 80 MM. SI COMPRENDE LA FERRAMENTA, GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. PARTICOLARI A PANNELLO X-LAM. IMMAGINE DI ESEMPIO: PARETE X-LAM INTERNA DISEGNO INDICATIVO

15 COPERTURA Copertura inclinata ventilata in travi di legno lamellare e Pergolato FORNITURA E POSA IN OPERA DI COPERTURA VENTILATA INCLINATA COSTITUITA DA (DALL INTERNO VERSO L ESTERNO): - TRAVI IN LEGNO LAMELLARE; - PERLINATO MASCHIATO IN ABETE SP.20 MM; - FRENO VAPORE; - ISOLANTE IN FIBRA DI LEGNO SP.160 MM; - TELO IMPERMEABILE TRASPIRANTE; - LISTELLO PER VENTILAZIONE; - LISTELLATURA PER POSA MANTO; - MANTO DI COPERTURA IN TEGOLE PORTOGHESI. LE TRAVI IN LEGNO LAMELLARE E IL PERLINATO, SUL LATO A VISTA, SARANNO TRATTATI CON IMPREGNANTE PROTETTIVO (PER IL COLORE BIANCO SI PREVEDE UN SUPPLEMENTO DI PREZZO). FORNITURA E POSA IN OPERA DI SCOSSALINE, GRONDE E PLUVIALI IN LAMIERA PREVERNICIATA. FORNITURA E POSA PERGOLATO IN LEGNO LAMELLARE DI ABETE TRATTATO CON 1 MANO DI IMPERGNANTE PROTETTIVO TRASPARENTE. SONO COMPRESI LA FERRAMENTA, GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. PARTICOLARE A TRAVE IN LEGNO LAMELLARE; B PERLINATO MASCHIATO SP.20; C FRENO VAPORE; D ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA SP.160 MM; E TELO TRASPIRANTE; F LISTELLO PER VENTILAZIONE; G LISTELLATURA PER POSA MANTO; H MANTO DI COPERTURA IN TEGOLE PORTOGHESI. DISEGNO INDICATIVO

16 COPERTURA Copertura piana isolata in travi di legno lamellare FORNITURA E POSA IN OPERA DI COPERTURA PIANA ISOLATA COSTITUITA DA (DAL BASSO VERSO L ALTO): - TRAVI IN LEGNO LAMELLARE DI ABETE; - TAVOLATO IN ABETE SP.20 MM; - FRENO AL VAPORE; - ISOLANTE IN FIBRA DI LEGNO, SP.160 MM; - TELO IMPERMEABILIZZAZANTE; - MASSETTO PER PENDENZA; - GUAINA IMPERMEABILIZZANTE; - GUAINA IMPERMEABILIZZANTE ARDESIATA. FORNITURA E POSA IN OPERA DI SCOSSALINE E PLUVIALI IN LAMIERA PREVERNICIATA. SONO COMPRESI, LA FERRAMENTA, GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. PARTICOLARE A TRAVE IN LEGNO LAMELLARE B TAVOLATO SP.20 MM; C BARRIERA AL VAPORE; D ISOLANTE; E IMPERMEABILIZZAZIONE; F MASSETTO CON PENDENZA; G DOPPIA GUAINA BITUMINOSA.

17 SERRAMENTI ESTERNI Finestre e portafinestre in pvc FORNITURA E POSA DI FINESTRE E PORTEFINESTRE IN PVC, DOPPIO VETRO, MODELLO SINTESI DELLA DITTA SCHULZ ITALIA O SIMILARI. PRODOTTI CONFORMI ALLE NORMATIVE CE. SI COMPRENDONO LE PERSIANE DI OSCURAMENTO IN ALLUMINIO A LAMELLE ORIENTABILI (COLORI METALLIZZATI CON CERNIERE E MANIGLIE NERE) LE ATTREZZATURE, I COLLANTI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. SERRAMENTI ESTERNI Porta ingresso blindata FORNITURA E POSA DI N 01 PORTA DI INGRESSO BLINDATA, MODELLO K3, DOPPIA LAMIERA COIBENTATA, CLASSE 4 ANTIEFFRAZIONE, DIM. 90 X 210 CM, RIVESTIMENTO INTERNO BIANCO E RIVESTIMENTO ESTERNO PANTOGRAFATO DA 14 MM. SONO COMPRESE LE ATTREZZATURE, I SIGILLANTI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. SOGLIE E DAVANZALI FORNITURA E POSA IN OPERA DI SOGLIE E DAVANZALI INTERNI ED ESTERNI PER FINESTRE, PORTE-FINESTRA E PORTE DI INGRESSO IN TRAVERTINO O SIMILARI. SONO COMPRESI ATTREZZATURE, COLLANTI, TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. IMMAGINE INDICATIVA

18 COMPLETAMENTO INTERNO PARETI PORTANTI PERIMETRALI Contropareti FORNITURA E POSA IN OPERA DI CONTROPARETI COSTITUITE DA: - DOPPIA LASTRA IN CARTONGESSO, SP 25 MM, - INTERCAPEDINE PER ALLOGGIO IMPIANTI E ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA, DENSITA 40 KG/MC, SP 50 MM. SONO COMPRESI LA STUCCATURA DELLA TESTA DELLE VITI DI FISSAGGIO NONCHE LA STUCCATURA E LA SIGILLATURA DEI GIUNTI DI ACCOSTAMENTO DELLE LASTRE ESEGUITA CON IDONEO STUCCO PREVIA L APPLICAZIONE DI STRISCE DI SUPPORTO ARMATE CON RETE TESSILE, SIGILLATURA AI LATI MEDIANTE SILICONE ACRILICO VERNICIABILE. NEI LOCALI AD ELEVATO TASSO DI UMIDITA SI PREVEDE L UTILIZZO DI LASTRE IN CARTONGESSO RESISTENETI ALL UMIDITA. SONO COMPRESI I NASTRI, I SIGILLANTI, LA FERRAMENTA, GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTEPER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. PARTICOLARE A INTERCAPEDINE IMPIANTI CON ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA; B DOPPIA LASTRA IN CARTONGESSO, SP 25 MM. DISEGNO INDICATIVO

19 COMPLETAMENTO INTERNO PARETI PORTANTI INTERNE Contropareti FORNITURA E POSA IN OPERA DI CONTROPARETI COSTITUITE DA: - DOPPIA LASTRA IN CARTONGESSO, SP 25 MM; - ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA, DENSITA 40 KG/MC, SP 50 MM. - INTERCAPEDINE PER ALLOGGIO IMPIANTI CREATA CON STRUTTURA METALLICA DI SPESSORE 50 MM. SONO COMPRESI LA STUCCATURA DELLA TESTA DELLE VITI DI FISSAGGIO NONCHE LA STUCCATURA E LA SIGILLATURA DEI GIUNTI DI ACCOSTAMENTO DELLE LASTRE ESEGUITA CON IDONEO STUCCO PREVIA L APPLICAZIONE DI STRISCE DI SUPPORTO ARMATE CON RETE TESSILE, SIGILLATURA AI LATI MEDIANTE SILICONE ACRILICO VERNICIABILE. NEI LOCALI AD ELEVATO TASSO DI UMIDITA SI PREVEDE L UTILIZZO DI LASTRE IN CARTONGESSO RESISTENETI ALL UMIDITA. SONO COMPRESI I NASTRI, I SIGILLANTI, LA FERRAMENTA, GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTEPER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. PARTICOLARE A INTERCAPEDINE IMPIANTI CON ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA; B DOPPIA LASTRA IN CARTONGESSO, SP 25 MM. DISEGNO INDICATIVO

20 PARETI DIVISORIE INTERNE Tramezzature FORNITURA E POSA IN OPERA DI TRAMEZZATURE COSTITUITE DA: - DOPPIA LASTRA IN CARTONGESSO, SP 25 MM; - SOTTOSTRUTTURA PER ALLOGGIO IMPIANTI E ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA, DENSITA 40 KG/MC, SP 50 MM; - DOPPIA LASTRA IN CARTONGESSO, SP 25 MM. SONO COMPRESI LA STUCCATURA DELLA TESTA DELLE VITI DI FISSAGGIO NONCHE LA STUCCATURA E LA SIGILLATURA DEI GIUNTI DI ACCOSTAMENTO DELLE LASTRE ESEGUITA CON IDONEO STUCCO PREVIA L APPLICAZIONE DI STRISCE DI SUPPORTO ARMATE CON RETE TESSILE, SIGILLATURA AI LATI MEDIANTE SILICONE ACRILICO VERNICIABILE. NEI LOCALI AD ELEVATO TASSO DI UMIDITA SI PREVEDE L UTILIZZO DI LASTRE IN CARTONGESSO RESISTENETI ALL UMIDITA. SONO COMPRESI I NASTRI, I SIGILLANTI, LA FERRAMENTA, GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTEPER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE PARTICOLARE A DOPPIA LASTRA IN CARTONGESSO, SP 25 MM; B SOTTOSTRUTTURA PER IMPIANTI CON ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA; C DOPPIA LASTRA IN CARTONGESSO, SP 25 MM. DISEGNO INDICATIVO

21 SOLAI Completamento solaio piano terra interno FORNITURA E POSA IN OPERA DI PACCHETTO DI COMPLETAMENTO DI SOLAIO DI PIANO TERRA INTERNO COSTITUITO DA (DALL ALTO VERSO IL BASSO): - MASSETTO PER SOTTOFONDO PAVIMENTAZIONE; - PANNELLO ISOLANTE IN POLISTIRENE, SP.60 MM; - MASSETTO ALLEGGERITO PORTA IMPIANTI, SP 70 MM; - STRATO IMPERMEABILE. SONO COMPRESI GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. PARTICOLARE A PLATEA C.A.; B STRATO IMPERMEABILE; C MASSETTO PER COPERTURA IMPIANTI, SP 70 MM; D ISOLANTE IN POLISTIRENE; E PANNELLO RADIANTE, SP 20 MM; F MASSETTO PER POSA PAVIMENTAZIONE; G PAVIMENTO. DISEGNO INDICATIVO SOLAI Completamento solaio piano terra esterno (Area esterna del pergolato) FORNITURA E POSA IN OPERA DI PACCHETTO DI COMPLETAMENTO DI SOLAIO DI PIANO TERRA ESTERNO COSTITUITO DA (DALL ALTO VERSO IL BASSO): - RESINA IMPERMEABILIZZANTE; - MASSETTO PER SOTTOFONDO PAVIMENTAZIONE; - STRATO IMPERMEABILE. SONO COMPRESI GLI SFRIDI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE.

22 SERRAMENTI INTERNI Porte FORNITURA E POSA IN OPERA DI N 1 PORTA INTERNA A BATTENTE N 2 PORTE INTERNE A SCOMPARSA CON POSSIBILITA DI SCEGLIERE IL COLORE IN FUNZIONE DELLA SPECIE LEGNOSA. LE PORTE TIPO MADA, DELLA TECNOLEGNO O SIMILARI, SONO REALIZZATE CON TUTTE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI UNA TRADIZIONALE PORTA IN LEGNO: - STRUTTURA PERIMETRALE ED ELEMENTI DI RINFORZO PER SERRATURA IN LEGNO MASSELLO; - STRUTTURA INTERNA ALVEOLARE NIDO D APE ; - COPERTURA IN MDF DA 4MM DI SPESSORE MA CON L UTILIZZO DI UN RIVESTIMENTO MELAMINICO CHE RIPRODUCE L ASPETTO DEL LEGNO ED ASSICURA ROBUSTEZZA E INALTERABILITA, PRATICITA E DURATA. SONO COMPRESI MATERIALI DI FISSAGGIO, TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. ROVERE BIANCO FRASSINO ROVERE SBIANCATO BIANCO PAVIMENTAZIONE INTERNA Gres Porcellanato FORNITURA E POSA IN OPERA DI PAVIMENTAZIONE IN PIASTRELLE DI GRES PORCELLANATO DELLA DITTA EPOCA O SIMILARI. VARIE COLORAZIONI E FORMATI DISPONIBILI E VISIBILI PRESSO IL NOSTRO SHOW-ROOM. NELL IMPORTO RELATIVO SI COMPRENDONO ANCHE LE ZOCCOLATURE, LE ATTREZZATURE, I COLLANTI, LA STUCCATURA DEI GIUNTI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. SONO ESCLUSI EVENTUALI DECORI. PAVIMENTAZIONE ESTERNA Gres Porcellanato Antigelivo FORNITURA E POSA IN OPERA DI PAVIMENTAZIONE IN PIASTRELLE DI GRES ANTIGELIVO DELLA DITTA EPOCA O SIMILARI. VARIE COLORAZIONI E FORMATI DISPONIBILI E VISIBILI PRESSO IL NOSTRO SHOW-ROOM. NELL IMPORTO RELATIVO SI COMPRENDONO ANCHE LE ZOCCOLATURE, LE ATTREZZATURE, I COLLANTI, LA STUCCATURA DEI GIUNTI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. SONO ESCLUSI EVENTUALI DECORI.

23 RIVESTIMENTO BAGNO Gres Porcellanato FORNITURA E POSA IN OPERA DI RIVESTIMENTO PARETI BAGNO CON PIASTRELLE BICOTTURA, DELLA DITTA EPOCA O SIMILARI; L ALTEZZA SARA DI 2M. VARIE COLORAZIONI DISPONIBILI E VISIBILI PRESSO IL NOSTRO SHOW-ROOM. LE PIASTRELLE SARANNO SIGILLATE CON STUCCO MONOCOMPONENTE IMPERMEABILE. NELL IMPORTO RELATIVO SI COMPRENDONO ANCHE LE ATTREZZATURE, I COLLANTI, LA STUCCATURA DEI GIUNTI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. SONO ESCLUSI EVENTUALI DECORI. PAVIMENTAZIONE BAGNO Gres Porcellanato FORNITURA E POSA IN OPERA DI PAVIMENTAZIONE IN PIASTRELLE DI GRES PORCELLANATO, DELLA DITTA EPOCA O SIMILARI. VARIE COLORAZIONI DISPONIBILI E VISIBILI PRESSO IL NOSTRO SHOW-ROOM. LE PIASTRELLE SARANNO SIGILLATE CON STUCCO MONOCOMPONENTE IMPERMEABILE. NELL IMPORTO RELATIVO SI COMPRENDONO ANCHE LE ATTREZZATURE, I COLLANTI, LA STUCCATURA DEI GIUNTI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE. SONO ESCLUSI EVENTUALI DECORI. TINTEGGIATURA INTERNA FORNITURA E POSA IN OPERA DI PITTURA COPRENTE PER INTERNI DI TONALITA CHIARA. NELL IMPORTO RELATIVO SONO COMPRESE ANCHE LE ATTREZZATURE, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE.

24 IMPIANTI IMPIANTO TERMICO: Pompa di calore FORNITURA E POSA IN OPERA DI IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE A POMPA DI CALORE IDRONICA. SI TRATTA DI UN SISTEMA IN POMPA DI CALORE MODERNO, DI ULTIMA GENERAZIONE, CHE CONTROLLA IL BENESSERE CLIMATICO DELLE PERSONE NEGLI AMBIENTI IN RISCALDAMENTO. L IMPIANTO È CARATTERIZZATO DA UNA ESTREMA FLESSIBILITÀ; PUÒ ESSERE IN PIÙ ZONE TERMICAMENTE INDIPENDENTI CON ESIGENZE DI FUNZIONAMENTO E DI GESTIONE COMPLETAMENTE DIVERSE, SEMPRE MANTENENDO UN ALTA EFFICIENZA ENERGETICA. IL SISTEMA È FORMATO DA UNA UNITÀ ESTERNA E UNA RETE DI TUBAZIONI IDONEE PER IL TRASPORTO DEL FLUIDO TERMOVETTORE FINO AL COLLETTORE DI DISTRIBUZIONE. L UNITÀ ESTERNA SARÀ DOTATA DI INVERTER. QUESTO CONSENTE UNA COSTANTE REGOLAZIONE UNIFORME E PRECISA DELLA POTENZA RICHIESTA IN UN CAMPO DI REGOLAZIONE COMPRESO TRA IL 50% E 130%, CHE SI TRADUCE IN UN FORTE RISPARMIO ENERGETICO IN TUTTI GLI ISTANTI DI FUNZIONAMENTO. IMPIANTI IMPIANTO TERMICO: Riscaldamento radiante a pavimento FORNITURA E POSA IN OPERA DI IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DEL TIPO A PANNELLI RADIANTI ANNEGATI A PAVIMENTO, REALIZZATO MEDIANTE LA POSA DI TUBAZIONI IN PE-XC, AD INTERASSE PREFISSATO IN SEDE PROGETTUALE, NEL RETICOLATO STAMPATO SU SPECIALE BARRIERA, CHE VERRÀ INCOLLATA ALL ISOLAMENTO TERMICO DEL SOLAIO. NEL PREZZO SI INTENDONO INCLUSI IL COLLETTORE DI DISTRIBUZIONE PER OGNI ZONA, COMPLETO DI TESTE ELETTRICHE, FLUSSIMETRO E VALVOLE DI CHIUSURA, ED IL TERMOSTATO CENTRALE DI REGOLAZIONE TEMPERATURA. NEI SERVIZI IGIENICI SANITARI SARANNO INSTALLATI ADEGUATI SCALDASALVIETTE IN ACCIAIO, TIPO A TUBI ORIZZONTALI LISCI PER ASCIUGARE TELI DA BAGNO E PER RISCALDARE, COLORE BIANCO, DESIGN MODERNO, AD OTTIMA EMISSIONE TERMICA/CONVETTIVA, SECONDO LA NORMA EN 442/1/2. IMPIANTI IMPIANTO IDRICO: Boiler a pompa di calore FORNITURA E POSA IN OPERA DI BOILER A POMPA DI CALORE, PREASSEMBLATO E PRONTO ALL USO, UTILIZZATO PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA; COMBINA UNA POMPA DI CALORE ARIA- ACQUA AD ALTA EFFICIENZA ED UN SERBATOIO PER ACCUMULARE L ACQUA CALDA SANITARIA IN UN UNICO DISPOSITIVO (CON CAPACITÀ DA 200 E 300 LITRI), PERMETTENDO COSÌ DI RIDURRE AL MINIMO GLI INGOMBRI. SFRUTTANDO LA TECNOLOGIA DELLA POMPA DI CALORE, CONSENTE DI RIDURRE I CONSUMI FINO AL 70% RISPETTO AGLI SCALDABAGNI ELETTRICI. IL SISTEMA DI PRODUZIONE DELL ACQUA CALDA SANITARIA UTILIZZA UN CICLO TERMODINAMICO PER RISCALDARE L'ACQUA CONTENUTA NEL BOLLITORE ATTRAVERSO L'ARIA ASPIRATA DAL GRUPPO TERMICO INVERTENDO IL FLUSSO NATURALE DEL CALORE. UN FLUIDO FRIGORIGENO, MEDIANTE CAMBIAMENTI DI STATO E CICLI DI COMPRESSIONE ED ESPANSIONE, PRELEVA IL CALORE CONTENUTO NELL'ARIA AMBIENTE E LO CEDE A TEMPERATURA SUPERIORE PER RISCALDARE L ACQUA CALDA SANITARIA. QUESTO MECCANISMO È L'INVERSO DI QUELLO IN USO NEI FRIGORIFERI. L ENERGIA ELETTRICA RICHIESTA DAL PRODOTTO È SOLTANTO QUELLA NECESSARIA PER FAR FUNZIONARE IL VENTILATORE CHE CATTURA L ARIA E IL COMPRESSORE CHE FA CIRCOLARE IL FLUIDO FRIGORIGENO NEL CIRCUITO SCAMBIANDO CALORE. E COMPRESA LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI LINEE ACQUA CALDA E FREDDA IN BAGNO E CUCINA, PUNTI ATTACCO LAVASTOVIGLIE E LAVATRICE, 4 PUNTI ATTACCO SANITARI PER OGNI BAGNO, LE TUBAZIONI NECESSARIE AL COLLEGAMENTO AI SANITARI, AI PIATTI DOCCIA, AI RUBINETTI E ALLE COLONNE SFIATI E SCARICHI.

25 IMPIANTO IMPIANTI MECCANICO IMPIANTO DI AREAZIONE: VENTILAZIONE Ventilazione MECCANICA meccanica CONTROLLATA controllata FORNITURA E POSA IN OPERA DI IMPIANTO DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA DI TIPO DECENTRALIZZATO. L ARIA NUOVA IMMESSA È FILTRATA E PRETRATTATA NATURALMENTE DA UNO SCAMBIATORE DI CALORE CHE RECUPERA L ENERGIA TERMICA DELL ARIA ESTRATTA. I FILTRI SONO CORRISPONDENTI ALLE NORME DIN EN 779. LO SCAMBIATORE DI CALORE E IL CUORE DELLA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA DOVE I DUE FLUSSI D ARIA, DI MANDATA E DI ESTRAZIONE, SI SCAMBIANO L ENERGIA TERMICA: L ARIA DI ESTRAZIONE, PIU CALDA, PRERISCALDA L ARIA D IMMISSIONE OTTENENDO UN RENDIMENTO CHE PUO ANCHE SUPERARE IL 90%. CIÒ GARANTISCE UN CONTINUO RICAMBIO D ARIA TRA INTERNO E ESTERNO. I VENTILATORI GARANTISCONO UN BASSO CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA DURANTE IL LORO FUNZIONAMENTO. E COMPRESA LA FORNITURA E POSA IN OPERA DELLE TUBAZIONI NECESSARIE AL COLLEGAMENTO, CAVI, RACCORDI, CONNETTORI, MATERIALI DI FISSAGGIO, TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE.

26 SANITARI FORNITURA E POSA IN OPERA DI SANITARI E RUBINETTERIE COME DI SEGUITO RIPORTATO. - N 01 WC (SENZA BRIDA E FORI LATERALI) E N 01 BIDET DI TIPO SOSPESO, CON RELATIVO MISCELATORE, LINEA CERMICHE LE FIABE; - N 01 LAVABO 80, CON RELATIVO MISCELATORE, LINEA CERMICHE LE FIABE; - N 01 PIATTO DOCCIA, CON RELATIVO MISCELATORE ED ASTA, DIM. 90 X 70CM, LINEA CERMICHE LE FIABE (PILETTA ESTETICA QUADRATA); NELL IMPORTO RELATIVO SI COMPRENDONO LE ATTREZZATURE, LE STAFFE, I COLLANTI, IL TRASPORTO E OGNI ALTRA PRESTAZIONE ACCESSORIA OCCORRENTE PER DARE L OPERA COMPIUTA E FINITA A REGOLA D ARTE (BOX DOCCIA ESCLUSO).

27 IMPIANTO ELETTRICO FORNITURA E POSA IN OPERA DI IMPIANTO ELETTRICO STANDARD, LIVELLO 1, SECONDO NORMA CEI NELLO SPECIFICO IMPIANTO ELETTRICO AD INCASSO, INSERITO IN TUBI FLESSIBILI E CANALI; PUNTI LUCE IN TUTTI I VANI, ATTACCHI BASE PER OGNI VANO. DI SEGUITO SI RIPORTANO LE DOTAZIONI STANDARD IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA DI LOCALE. INGRESSO: - 2PRESE 10A; - 1 PUNTO LUCE CON 2 INTERRUTTORI; - 1 PUNTO LUCE DI EMERGENZA; - 1 CRONOTERMOSTATO AMBIENTE; - 1 PUNTO PRESA PER IMPIANTO VIDEOCITOFONICO, COMPRENSIVO DI VIDEOCITOFONO; - 1 QUADRO ELETTRICO. CORRIDOIO: - 2 PRESE 10A; - 2 PUNTI LUCE CON 3 INTERRUTTORI. CUCINA: - 5 PRESE 10A; - 2 PRESE 16A; - 2 PUNTI LUCE CON INTERRUTTORE; - 1 PLAFONIERA CON 2 INTERRUTTORI; - 1 PUNTO PRESA TV. SOGGIORNO: - 6 PRESE 10A; - 2 PUNTI LUCE CON INTERRUTTORE; - 1 PUNTO PRESA TV; - 1 PUNTO PRESA TELEFONO. PRANZO: - 3 PRESE 10A; - 2 PUNTI LUCE CON INTERRUTTORE; - 1 PUNTO PRESA TV. BAGNO: - 1 PRESA 10A; - 2 PUNTI LUCE CON INTERRUTTORE; - 1 CAMPANELLO A TIRANTE. CAMERA MATRIMONIALE: - 5 PRESE 10A; - 1 PUNTO LUCE CON 3 INTERRUTTORI; - 1 PUNTO PRESA TV; - 1 PUNTO PRESA TELEFONO; CAMERA SINGOLA: - 5 PRESE 10A; - 1 PUNTO LUCE CON 3 INTERRUTTORI; - 1 PUNTO PRESA TV; - 1 PUNTO PRESA TELEFONO. QUADRO ELETTRICO CON SALVAVITA E VALVOLE DI SOVRACCARICO PER I VARI CIRCUITI. TUTTO L IMPIANTO E ASSERVITO DA FILO DI MESSA A TERRA PORTATO NEL LOCALE TECNICO, COME ANCHE I FILI DI ALLACCIO AL CONTATORE. LE PLACCHE ELETTRICHE SONO DI COLORE BIANCO (ALTRO TIPO DI FRUTTI ELETTRICI SU RICHIESTA). TUTTO L IMPIANTO E CONFORME ALLE NORME VIGENTI. NON E COMPRESO L ALLACCIO AI CONTATORI.

28 NOTE I PANNELLI PORTANTI XLAM CHE SI UTILIZZANO PER LA REALIZZAZIONE DELLA STRUTTURA PORTANTE, SONO FORMATI DA STRATI DI TAVOLE DI LEGNO MASSICCIO DISPOSTE A FIBRATURA INCROCIATA E CONNESSE TRA LORO MEDIANTE COLLA TRASPARENTE PU PRIVA DI FORMALDEIDE. OGNI ELEMENTO RISULTA DOTATO DI OMOLOGAZIONE TECNICA EUROPEA ETA-06/0009, CERTIFICAZIONE PEFC E MARCHIO CE. L OFFERTA E STATA CALCOLATA FACENDO RIFERIMENTO A CONDIZIONI DI ACCESSIBILITA DEL CANTIERE STANDARD. PERTANTO IL PREVENTIVO DEVE CONSIDERARSI DI MASSIMA E SUSCETTIBILE DI POSSIBILI MODIFICHE PER ESPRESSA RICHIESTA DELLA COMMITTENZA E/O IN DERIVAZIONE DA ANALISI DI DETTAGLIO E/O ESIGENZE STRUTTURALI/ESTETICHE. I DISEGNI E LE IMMAGINI DEI DETTAGLI COSTRUTTIVI RIPORTATE NELLA PRESENTE OFFERTA SI RIFERISCONO A PACCHETTI CON SPESSORI E STRATIGRAFIE STANDARD CHE DEVONO ESSERE VERIFICATI DA TERMOTECNICO. LE QUANTITA CALCOLATE E CONSIDERATE NEL ELABORAZIONE DEL PRESENTE PREVENTIVO SONO DI MASSIMA E SARANNO QUANTIFICATE IN MANIERA DEFINITIVA A SEGUITO DELL ACQUISIZIONE DEI PROGETTO ESECUTIVO. LE FONDAZIONI DEL FABBRICATO IN LEGNO DOVRANNO ESSERE CALCOLATE IN BASE ALLA PORTANZA DEL TERRENO. SE GIA ESISTENTI DOVRANNO ESSERE VERIFICATE. MY HOUSE LEGNO SRL SI PROPONE DI ESEGUIRE TUTTO CIO CHE RISULTA NECESSARIO ED OCCORRENTE PER POTER REALIZZARE L EDIFICIO COME RICHIESTO, SECONDO LE MIGLIORI REGOLE DELL ARTE EDILIZIA E NEL PIENO RISPETTO DI NORME, DECRETI E REGOLAMENTI VIGENTI, SENZA NESSUNA MANCANZA O TRASCURATEZZA TALE DA PREGIUDICARNE L USO CUI ESSO E DESTINATO. MY HOUSE LEGNO SRL VI INVITA A CONTATTARCI PER EVENTUALI CHIARIMENTI E/O RICHIESTE SPECIFICHE E SI RENDE DISPONIBILE A FISSARE COLLOQUI PRESSO LA NOSTRA SEDE (VIALE CRISPI 106, TERAMO) O LA VOSTRA, AL FINE DI POTER PERVENIRE, IN VIRTU DELLE VOSTRE NECESSITA E/O SULLA BASE DI ESIGENZE COSTRUTTIVE, A SOLUZIONI DI TIPO TECNICO-ECONOMICO OTTIMALI. VALIDITA DELL OFFERTA: 30 GIORNI. RESTANDO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER EVENTUALI CHIARIMENTI COGLIAMO L OCCASIONE PER PORGERE DISTINTI SALUTI, MY HOUSE LEGNO S.R.L. L IMPRESA IL COMMITTENTE

LITTLE HOUSE 58 LINEA LIGHT OFFERTA MY HOUSE LEGNO

LITTLE HOUSE 58 LINEA LIGHT OFFERTA MY HOUSE LEGNO LITTLE HOUSE 58 LINEA LIGHT OFFERTA MY HOUSE LEGNO PROGETTO PIANO TERRA PROSPETTI IMMAGINE 3D OFFERTA La presente offerta è stata realizzata in assenza di specifiche relative al sito di costruzione e al

Dettagli

TI.PE.CO S.R.L. Via del Laghetto Z. I. Poggio Gagliardo Montescudaio ( PI ) cod.fisc./part.iva: contatti: tel / fax.

TI.PE.CO S.R.L. Via del Laghetto Z. I. Poggio Gagliardo Montescudaio ( PI ) cod.fisc./part.iva: contatti: tel / fax. Via del Laghetto Z. I. Poggio Gagliardo 56040 Montescudaio ( PI ) cod.fisc./part.iva: 02120300500 Ipotesi di arredo Stratigrafia Parete perimetrale Soluzione Platformframe VALORI DI TRASMITTANZA E SFASAMENTO

Dettagli

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile CASA LOW Il massimo comfort è realizzabile Vantaggi del Sistema 4 MESI Basso Costo di Costruzione Tempi di Consegna Basso Impatto Ambientale Bassi Costi di Gestione Low - = Parete Tradizionale con Cappotto:

Dettagli

SIEICI WOOD HOUSE GROUP

SIEICI WOOD HOUSE GROUP Capitolato casa Silver. DATI GENERALI 1. Servizi professionali Progettazione CAD completa di disegni esecutivi Realizzazione file per la lavorazione e tagli necessari 2. Progettazione esecutiva e calcolo

Dettagli

Cantiere Via Benelli, San Giovanni in Persiceto. Villetta bifamiliare. EdilCraft srls

Cantiere Via Benelli, San Giovanni in Persiceto. Villetta bifamiliare. EdilCraft srls Cantiere Via Benelli, San Giovanni in Persiceto Villetta bifamiliare Posizione L INTERVENTO L insediamento che si andrà a realizzare è situato nel comune di San Giovanni in Persiceto (BO). L area in cui

Dettagli

Cantiere Via Modena, Sant Agata Bolognese. EdilCraft srls

Cantiere Via Modena, Sant Agata Bolognese. EdilCraft srls Cantiere Via Modena, Sant Agata Bolognese Posizione INTERVENTO L insediamento che si andrà a realizzare è situato nel Comune di Sant Agata Bolognese (BO), ad 1 km dal centro urbano, in una zona verde e

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO Prototipo visitabile realizzato presso la nostra sede in Via Cà Vico 31 Rossano Veneto Vi PROGETTAZIONE ESECUTIVA COMPLETA Disegno

Dettagli

!"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$ ) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) )

!#$%&&#&%'() ) (*'+'),%-%.%')!/%,(&%#$) 0$ ) ) #).7%(/)89&:) ) ) ) ) ) !"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$12344560) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) ) Edificio residenziale "Lärchhof a Chienes (BZ) GENERALE La ditta Rubner Immobilien srl ha voluto realizzare in comune

Dettagli

IL MONDO DI BioEdi. EDILIZIA SOSTENIBILE Edilizia intelligente che risponde ad ogni necessità di comfort abitativo nel rispetto dell ambiente.

IL MONDO DI BioEdi. EDILIZIA SOSTENIBILE Edilizia intelligente che risponde ad ogni necessità di comfort abitativo nel rispetto dell ambiente. EDILIZIA SOSTENIBILE Edilizia intelligente che risponde ad ogni necessità di comfort abitativo nel rispetto dell ambiente. Si promuove il risparmio, l efficienza energetica e lo sviluppo economico salvaguardando

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE PER COSTRUZIONE AL GREZZO AVANZATO

CAPITOLATO GENERALE PER COSTRUZIONE AL GREZZO AVANZATO CAPITOLATO GENERALE PER COSTRUZIONE AL GREZZO AVANZATO 1. LE FONDAZIONI Le fondazioni, (a carico della committenza) per le case fisse con struttura in legno, saranno del tipo continue, così come indicato

Dettagli

La fornitura e messa in opera delle strutture in legno per deposito attrezzi agricoli

La fornitura e messa in opera delle strutture in legno per deposito attrezzi agricoli AZIENDA AGRICOLA RUTA CATERINA SAN LORENZO BELLIZZI COSENZA Studiorama S.r.l. OGGETTO: Capitolato speciale fornitura. Progettazioni: Architettoniche; Strutturali; Urbanistiche; Design; Impiantistiche;

Dettagli

- Case prefabbricate di legno - CAPITOLATO GENERALE per costruzione al GREZZO AVANZATO

- Case prefabbricate di legno - CAPITOLATO GENERALE per costruzione al GREZZO AVANZATO Sede Legale: Via Garibaldi, 66-95015- Linguaglossa (CT) Sede Operativa: Giarre (CT) Contatti: tel. 3272470420 email: info@casaprefabbricatalegno.it CAPITOLATO GENERALE per costruzione al GREZZO AVANZATO

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

Scheda tecnica. La parete massiccia a strati incrociati senza colla

Scheda tecnica. La parete massiccia a strati incrociati senza colla Tusengrabl 23 39010 St. Pankraz / San Pancrazio (BZ) Tel. 0473785050 - Fax. 0473785668 e-mail: info@ligna-construct.com www.ligna-construct.com La parete massiccia a strati incrociati senza colla Campo

Dettagli

15. Rivestimento in ceramica. 16. Impianto elettrico standard. 17. Impianto idrico sanitario, standard. 18. Sanitari a colonna e rubinetterie come da

15. Rivestimento in ceramica. 16. Impianto elettrico standard. 17. Impianto idrico sanitario, standard. 18. Sanitari a colonna e rubinetterie come da CAPITOLATO DELLE OPERE STANDARD Mod.1.60 Soluzione chiavi in mano tecnologia Telaio TR 1. Pareti perimetrali a Telaio in legno, trasmittanza U= 0,13 W/mqK, trasmittanza termica periodica Yie= 0,49 W/mqK,

Dettagli

Piano terra. compreso garage e posto auto scoperto. Appartamento A02 piano T - mq Appartamento A04 piano T - mq 88.57

Piano terra. compreso garage e posto auto scoperto. Appartamento A02 piano T - mq Appartamento A04 piano T - mq 88.57 Formigine - Comparto Fogliani Via San Giacomo Palazzina di 12 alloggi di edilizia residenziale sociale da assegnare in proprietà convenzionata in diritto di superficie Ubicazione lotto Area cortiliva Appartamento

Dettagli

Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Chiara 11. LIMITED EDITION Promozione Chiara 11. Promozione valida fino al 30.06.2014.

Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Chiara 11. LIMITED EDITION Promozione Chiara 11. Promozione valida fino al 30.06.2014. Chiara 11 Visualizza la casa Chiara 11 in 3D sul tuo tablet e smartphone L immagine contiene optional LIMITED EDITION Promozione Chiara 11 Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Promozione valida fino

Dettagli

CARATTERISTICHE TERMICHE E IGROMETRICHE DEI MATERIALI TON GRUPPE

CARATTERISTICHE TERMICHE E IGROMETRICHE DEI MATERIALI TON GRUPPE Scheda Tecnica di Sistema KARTONSAN PARETE v.04-19.04 Sistema completo per la costruzione a secco di pareti interne in lastre di terra cruda KARTONSAN e isolante termoacustico in fibre di canapa CANATON

Dettagli

PARTIZIONI INTERNE OPACHE

PARTIZIONI INTERNE OPACHE PARTIZIONI INTERNE OPACHE Codice: PI.cgs.SC.lv5.SL2.cgs Struttura in legno 2 + lana di vetro 5 DETTAGLI TECNOLOGICI = int. risc. INR = int. non risc. IUR = int. umido risc. 2 3 4 5 6 Pianta scala :20 VOCE

Dettagli

EDIFICI ECOBIOCOMPATIBILI PER IL MEDITERRANEO

EDIFICI ECOBIOCOMPATIBILI PER IL MEDITERRANEO EDIFICI ECOBIOCOMPATIBILI PER IL MEDITERRANEO Costruzioni in legno / EDIFICI RESIDENZIALI / SISTEMA X-LAM / www.unoseinovetre.com www.monometrica.com "Chi controlla il passato controlla il futuro" George

Dettagli

Brix System - Isinnova

Brix System - Isinnova Dett. IS_01 Parete in Brix 1 2 3 7 1. Lastra di tipo speciale in gesso rivestito: Gyps A1 sp.2 mm 2. Struttura Brix sp.320 mm 3. Isolamento lana di roccia sp.100 mm. Isolamento lana di roccia sp.100 mm.

Dettagli

La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort. Ing. Agostino Presutti EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO. L Aquila 6 marzo 2013

La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort. Ing. Agostino Presutti EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO. L Aquila 6 marzo 2013 EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort L Aquila 6 marzo 2013 Ing. Agostino Presutti L idea LE ORIGINI HOTEL MIRAMONTI Il progetto RESIDENCE ALEXANDER

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 ex Fattoria Rancan PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 RIPOSTIGLIO MQ. 8.83 VERDE PRIVATO MQ. 1200.00 GARAGE MQ. 46.55 PORTICO MQ. 55.15 CUCINA MQ. 29.00 LAVANDERIA MQ. 21.56 SOGGIORNO MQ. 41.42

Dettagli

Planimetria generale. Fab. C. Fab. D. Fab. E Fab. B. Fab. A

Planimetria generale. Fab. C. Fab. D. Fab. E Fab. B. Fab. A Planimetria generale Fab. D Fab. C Fab. E Fab. B Fab. A 1 1 1 15 14 13 12 1 1 1 15 14 13 12 sup..51 mq 2 1 2 1 UNITA' A - piano terra (1/200) sup.20.3 mq.04 mq sup.13. mq sup. 4.40 mq sup1.44 mq sup..2

Dettagli

PARETI ESTERNE. Parete ventilata + LANA DI VETRO 9 + Legno 12 + LANA DI VETRO 12 DETTAGLI TECNOLOGICI DESCRIZIONE DELLA STRATIGRAFIA

PARETI ESTERNE. Parete ventilata + LANA DI VETRO 9 + Legno 12 + LANA DI VETRO 12 DETTAGLI TECNOLOGICI DESCRIZIONE DELLA STRATIGRAFIA PARETI ESTERNE Codice: PE.l.FV.lv9+12.SL12.cgs Parete ventilata + LANA DI VETRO 9 + Legno 12 + LANA DI VETRO 12 DETTAGLI TECNOLOGICI LEGENDA: IR = interno riscaldato E = esterno E E IR 1 2 3 4 5 6 7 8

Dettagli

COSTRUIRE CON IL LEGNO

COSTRUIRE CON IL LEGNO COSTRUIRE CON IL LEGNO ARGOMENTI A) I VANTAGGI DI UNA SCELTA CONSAPEVOLE Sei buoni motivi per costruire in legno B) I PANNELLI IN LEGNO A STRATI INCROCIATI Come sono fatti C) LA TECNICA DI MONTAGGIO Dall

Dettagli

LA RISTRUTTURAZIONE ENERGETICA DEL LICEO SCIENTIFICO VALLISNERI

LA RISTRUTTURAZIONE ENERGETICA DEL LICEO SCIENTIFICO VALLISNERI LA RISTRUTTURAZIONE ENERGETICA DEL LICEO SCIENTIFICO VALLISNERI Marco Sala Centro Interuniversitario ABITA Firenze Dipartimento DIDA marco_sala@unifi.it www.centroabita.com FASI LAVORATIVE Intervento di

Dettagli

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna ARCHITETTURA DELL EDIFICIO Il palazzo èdisegnato da una sovrapposizione di strati, la cui combinazione dàforma ad una serie di ampie terrazze

Dettagli

Descrizione dei lavori Lungh. Largh. H Area Volume Quantità Unità di Prezzo P. Totale (m) (m) (m) (mq) (mc) riferimento ( )

Descrizione dei lavori Lungh. Largh. H Area Volume Quantità Unità di Prezzo P. Totale (m) (m) (m) (mq) (mc) riferimento ( ) COSTI DI SICUREZZA COSTI DI SICUREZZA per formazione di piani di sicurezza, recinzioni, isolamento cavi e quanto altro necessario 1.400,00 LAVORI ESTERNI SMONTAGGIO DOCCIA, PLUVIALI E RACCORDI e parte

Dettagli

PARETI PERIMETRALI COIBENTATE

PARETI PERIMETRALI COIBENTATE PARETI PERIMETRALI COIBENTATE NUOVO SISTEMA PER LA COSTRUZIONE DI PARETI PERIMETRALI COIBENTATE Il sistema costruttivo VESESISTEMA permette di realizzare pareti perimetrali di tamponamento con rivestimento

Dettagli

Informazioni presso Cooperativa Murri P.zza Caduti di San Ruffillo 5, Bologna Tel Cell

Informazioni presso Cooperativa Murri P.zza Caduti di San Ruffillo 5, Bologna Tel Cell Castenaso - Via Atria - Lotto 15 Residenziale I Papaveri edilizia libera Informazioni presso Cooperativa Murri P.zza Caduti di San Ruffillo 5, Bologna Tel. 051-6221811 Cell.348-0059743 BOLOGNA VIA DEL

Dettagli

INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO

INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO CAPITOLATO delle OPERE INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO Cislago (VA) - via Adige Intervento realizzato da Impresa di Costruzioni TERESI PIETRO s.r.l. via Risorgimento n. 19 21040 Gerenzano

Dettagli

Castenaso - Via Atria - Lotto 21 Residenziale I Papaveri edilizia libera

Castenaso - Via Atria - Lotto 21 Residenziale I Papaveri edilizia libera Castenaso - Via Atria - Lotto 21 Residenziale I Papaveri edilizia libera Informazioni presso Cooperativa Murri P.zza Caduti di San Ruffillo 5, Bologna Tel. 051-6221811 Cell.348-0059743 BOLOGNA VIA DEL

Dettagli

CARATTERISTICHE TERMICHE E IGROMETRICHE DEI MATERIALI TON GRUPPE

CARATTERISTICHE TERMICHE E IGROMETRICHE DEI MATERIALI TON GRUPPE Scheda Tecnica di Sistema KARTONSAN PARETE v.02-18.10 Sistema completo per la costruzione a secco di pareti interne in lastre di terra cruda KARTONSAN e isolante termoacustico in fibre di canapa CANATON

Dettagli

CAPITOLATO: PIAZZA CADORNA - MILANO 19/3/2017

CAPITOLATO: PIAZZA CADORNA - MILANO 19/3/2017 CAPITOLATO: PIAZZA CADORNA - MILANO 19/3/2017 INDICE 1. MURATURE 2. MASSETTI E SOTTOFONDI 3. PAVIMENTAZIONI 5. INFISSI INTERNI 6. OPERE DA DECORARE 7. INFISSI ESTERNI 8. IMPIANTI 9. CERTIFICAZIONI Introduzione

Dettagli

La copertura, le murature e le opere di finitura di un edificio a telaio

La copertura, le murature e le opere di finitura di un edificio a telaio La copertura, le murature e le opere di finitura di un edificio a telaio La copertura Una volta elevate le strutture fino all ultimo piano, si procede alla costruzione della copertura dell edificio, che

Dettagli

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles)

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles) CAPITOLATO CARATTERISTICHE TECNICHE E DESCRITTIVE DELL IMMOBILE Tutti i materiali e le tecniche utilizzate per la realizzazione del complesso immobiliare RAVINE saranno scrupolosamente selezionati e certificati,

Dettagli

Provincia Autonoma di Trento Agenzia Provinciale per l Energia

Provincia Autonoma di Trento Agenzia Provinciale per l Energia Provincia Autonoma di Trento Agenzia Provinciale per l Energia Premio APE 2012 Terza edizione concorso per edifici a basso consumo energetico Committente: BERTOLLA FRANCESCO Progetto: Nuovo edificio residenziale

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO Pag. 1 di 5 LAVORAZIONI EDILI Allestimento cantiere, messa in sicurezza area di cantiere e protezione zone di passaggio a mezzo teli nylon e/o cartoni e pulizia

Dettagli

Il sistema di riscaldamento a pavimento con posa a secco.

Il sistema di riscaldamento a pavimento con posa a secco. Il sistema di riscaldamento a pavimento con posa a secco. 02/08 Il sistema veloce di posa a secco Velta Siccus è un sistema di riscaldamento a pavimento funzionante a bassa temperatura sviluppato specificamente

Dettagli

RISCALDAMENTO E RAFFREDDAMENTO A PANNELLI RADIANTI

RISCALDAMENTO E RAFFREDDAMENTO A PANNELLI RADIANTI LA RESIDENZA Villa Cervi è un complesso edilizio di sole 7 unità costruito in classe A. Caratterizzato da un indice di prestazione energetica (EP) di 26,75 kwh/m2 anno. Ciò significa che l involucro, cioè

Dettagli

Ricerca e Sviluppo: test di laboratorio in collaborazione con le Università Vincitori del Premio per l Innovazione 2016

Ricerca e Sviluppo: test di laboratorio in collaborazione con le Università Vincitori del Premio per l Innovazione 2016 Baum in Allem : il percorso sensoriale del legno Visite didattiche per scolaresche M A R L E G N O Sensibilizzazione delle nuove generazioni alla cura dell ambiente Showroom: campionature in esposizione

Dettagli

P O S I Z I O N E I N T E R V E N T O P L A N I M E T R I A G E N E R A L E.

P O S I Z I O N E I N T E R V E N T O P L A N I M E T R I A G E N E R A L E. P O S I Z I O N E I N T E R V E N T O P L A N I M E T R I A G E N E R A L E VISTE FOTOGRAFICHE VISTE FOTOGRAFICHE P I U C O N F O R T IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO o L impianto radiante a pavimento

Dettagli

CAPITOLATO ILLUSTRATIVO

CAPITOLATO ILLUSTRATIVO CAPITOLATO ILLUSTRATIVO EDIFICIO RESIDENZIALE A. PARTI INTERNE Intonaci, divisori e accessori Tavolati di separazione ambientale in mattoni forati o gasbeton spessore cm. 8. Intonaci su pareti e plafoni

Dettagli

Mar & Son. Tabià Filippi

Mar & Son. Tabià Filippi Tabià Filippi NATURA E TRADIZIONE Per inserirci in questo splendido contesto abbiamo studiato tutto quello che potevamo imparare osservando. Abbiamo quindi scelto di realizzare un edificio in legno ad

Dettagli

CAPITOLATO CASA ECO LEGNO

CAPITOLATO CASA ECO LEGNO CAPITOLATO CASA ECO LEGNO PLATEA DI FONDAZIONE (OPZIONALE) Le fondazioni per le case fisse con struttura in legno saranno del tipo continue così come indicato per le zone sismiche, a travi rovesce o a

Dettagli

CAPITOLATO GLG LEGNAMI SRL. Silver

CAPITOLATO GLG LEGNAMI SRL. Silver CAPITOLATO GLG LEGNAMI SRL Silver A partire da 890 + iva al mq finita chiavi in mano comprensiva di architettonico e calcoli strutturali compreso nel prezzo PLATEA DI FONDAZIONE (OPZIONALE) Le fondazioni

Dettagli

Alcuni esempi realizzati Esempio Applicazione casa 278 mq, Classe energetica A+

Alcuni esempi realizzati Esempio Applicazione casa 278 mq, Classe energetica A+ Alcuni esempi realizzati Esempio Applicazione casa 278 mq, Classe energetica A+ Superficie Complessiva: 278 mq Località: Giarre (Catania) Fonti Energetiche rinnovabili: Fotovoltaico 5 Kw Impianti: Pompa

Dettagli

Dott. Marco MANGANELLO IL CAPPOTTO SISMICO: LA RIQUALIFICAZIONE INTEGRATA (SISMICA ED ENERGETICA) DEGLI EDIFICI ESISTENTI

Dott. Marco MANGANELLO IL CAPPOTTO SISMICO: LA RIQUALIFICAZIONE INTEGRATA (SISMICA ED ENERGETICA) DEGLI EDIFICI ESISTENTI Dott. Marco MANGANELLO IL CAPPOTTO SISMICO: LA RIQUALIFICAZIONE INTEGRATA (SISMICA ED ENERGETICA) DEGLI EDIFICI ESISTENTI Edilizia residenziale a rischio sismico In Italia il 60% della popolazione risiede

Dettagli

sistemi costruttivi in legno in Didattica IIPLE Materiali da costruzione

sistemi costruttivi in legno in Didattica IIPLE Materiali da costruzione sistemi costruttivi in legno in Didattica IIPLE Castioni Alessandro Materiali da costruzione Aster. Made in Alto Adige. Materiali Sistemi Realizzazioni MATERIALI Legno MATERIALI Massiccio Essenza: abete,

Dettagli

Via Londonio 11, Milano

Via Londonio 11, Milano Via Londonio 11, Milano L EDIFICIO L edificio si sviluppa su 8 piani: 7 piani a ad uso residenziale, atrio d ingresso e spazi comuni al piano terra, parcheggi, cantine e locali tecnici al piano interrato.

Dettagli

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Complesso residenziale Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE LATO INTERNO LATO ESTERNO CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in PVC con finitura esterna

Dettagli

BIOCASEITALIA LA TUA CASA, TOTALMENTE GREEN

BIOCASEITALIA LA TUA CASA, TOTALMENTE GREEN DESCRIZIONE TECNICA CAPITOLATO PLATINUM 1. GENERALITA L esecuzione della casa con elementi prefabbricati in legno si fonda su questa descrizione dell attività e costruzione, nonché su un contratto di consegna

Dettagli

CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D

CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D Premessa La Residenza Rossini è stata realizzata dalla Società SARA IMMOBIILARE SRL e ultimata nel 2013. L edificio è costituito da 28 appartamenti suddivisi in due scale (C

Dettagli

Roma, 24 novembre Oggetto: Preventivo per la realizzazione di un appartamento per l accoglienza migranti presso il plesso parrocchiale.

Roma, 24 novembre Oggetto: Preventivo per la realizzazione di un appartamento per l accoglienza migranti presso il plesso parrocchiale. Vostro Rif. Nostro Rif. Spett.le Parrocchia S. Maria della Consolazione Via Aldo della Rocca, 6 00100 ROMA Roma, 24 novembre 2017 Oggetto: Preventivo per la realizzazione di un appartamento per l accoglienza

Dettagli

STRUTTURA PORTANTE MURATURE

STRUTTURA PORTANTE MURATURE STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi a resistenza caratteristica

Dettagli

HOTEL MOUNTAIN EDEN SELVA Selva di Val Gardena

HOTEL MOUNTAIN EDEN SELVA Selva di Val Gardena HOTEL MOUNTAIN EDEN SELVA Selva di Val Gardena Bolzano 26 gennaio 2017 Paolo De Martin architetto Docente e consulente CasaClima Docente Master Lignius IL PROGETTO: concetto architettonico Nella tradizione

Dettagli

AEDIFICA S.r.l. Via I. Nievo, San Martino di Lupari (PD) Comune di San Martino di Lupari. PROVINCIA DI PADOVA Via Pasubio

AEDIFICA S.r.l. Via I. Nievo, San Martino di Lupari (PD) Comune di San Martino di Lupari. PROVINCIA DI PADOVA Via Pasubio AEDIFICA S.r.l. Via I. Nievo, 27 35018 San Martino di Lupari (PD) Comune di San Martino di Lupari PROVINCIA DI PADOVA Via Pasubio OGGETTO: CAPITOLATO DELLE OPERE BIFAMILIARE (GREZZO AVANZATO) STRUTTURE

Dettagli

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO A APPARTAMENTO m 2 45,50 PORTICATO m 2 38,00 RIPOSTIGLIO m 2 5,00 GIARDINO m 2 60,00 B APPARTAMENTO

Dettagli

3 INCONTRO FORMATIVO. Soluzione progettuali e costruttive per il miglioramento dell efficienza energetica dell involucro opaco.

3 INCONTRO FORMATIVO. Soluzione progettuali e costruttive per il miglioramento dell efficienza energetica dell involucro opaco. 3 INCONTRO FORMATIVO Soluzione progettuali e costruttive per il miglioramento dell efficienza energetica dell involucro opaco 09 dicembre 2010 Relatore arch. Giorgio Gallo IMPORTANZA DELLA COIBENTAZIONE

Dettagli

MODERN CONSTRUCTION SYSTEMS. Ing. Agostino Presutti - Ingegneria delle soluzioni - 1

MODERN CONSTRUCTION SYSTEMS. Ing. Agostino Presutti - Ingegneria delle soluzioni - 1 MODERN CONSTRUCTION SYSTEMS Ing. Agostino Presutti - Ingegneria delle soluzioni - 1 SISTEMA COSTRUTTIVO A PANNELLI DI LEGNO LAMELLA XLAM IL SISTEMA COSTRUTTIVO IN LEGNO LAMELLARE A PANNELLI XLAM, RAPPRESENTA

Dettagli

SCHEDE DI CAPITOLATO. in fase di certificazione Prot. N / 0037 / AFE

SCHEDE DI CAPITOLATO. in fase di certificazione Prot. N / 0037 / AFE SCHEDE DI CAPITOLATO in fase di certificazione Prot. N. 2014 / 0037 / AFE 1. SCHEDE DI CAPITOLATO Impianto di climatizzazione e acqua calda sanitaria Sistema impianto riscaldamento, raffrescamento e acqua

Dettagli

CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO

CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO Descrizioni di capitolato Le unità residenziali saranno rifinite con i materiali

Dettagli

FASI LAVORATIVE PENALE PENALE 6 MESE 7 MESE 8 MESE

FASI LAVORATIVE PENALE PENALE 6 MESE 7 MESE 8 MESE A via degli Abeti 13 B via le Chiuse 66 C via Foligno 14 A via degli Abeti 13 2 demolizione pannelli prefabbricati tramezzature interne centrale termica 3 smantellamento centrale termica 4 demolizione

Dettagli

Le soluzioni Ytong per la ristrutturazione e riqualificazione energetica

Le soluzioni Ytong per la ristrutturazione e riqualificazione energetica Le soluzioni Ytong per la ristrutturazione e riqualificazione energetica Ytong è un sistema costruttivo prodotto con materie prime totalmente naturali e composto da elementi in calcestruzzo aerato autoclavato,

Dettagli

Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte

Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte Involucro isolato, muri perimetrali coibentati ad alta efficienza e un tetto ventilato caratterizzano il progetto residenziale

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO 349,00 /mq

RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO 349,00 /mq RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO 349,00 /mq Via Dell Artigianato, 11 71036 Lucera (Fg) t. 3208871804 DESCRIZIONE LAVORO 1. IL NOSTRO TECNICO: si occuperà della progettazione ambienti, e dei permessi utili

Dettagli

Edifici multipiano, quanto costa?

Edifici multipiano, quanto costa? Dal progetto alla realizzazione Edifici multipiano, quanto costa? Valutazione del costo del materiale pronto in stabilimento Valutazione del costo del materiale montato in cantiere Ing. Stefano Canal,

Dettagli

LA PRIMA CASA PASSIVA IN FRANCIACORTA

LA PRIMA CASA PASSIVA IN FRANCIACORTA LA PRIMA CASA PASSIVA IN FRANCIACORTA IL PROGETTO LA PRIMA CASA PASSIVA IN FRANCIACORTA È l abitazione del futuro. È un edificio green in sinergia con la natura, capace di assicurare benessere abitativo

Dettagli

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA IN VIA PETROLINI LATERALE VIA TERRACHINI (ZONA PISCINA) Inserimento su vista aerea L ACCESSO ALLA NUOVA PALAZZINA SU VIA PETROLINI. 2 Planimetria generale e piano

Dettagli

PARETI PERIMETRALI COIBENTATE

PARETI PERIMETRALI COIBENTATE PARETI PERIMETRALI COIBENTATE NUOVO SISTEMA PER LA COSTRUZIONE DI PARETI PERIMETRALI COIBENTATE Il sistema costruttivo VESESISTEMA permette di realizzare pareti perimetrali di tamponamento con rivestimento

Dettagli

Corso avanzato CasaClima per progettisti

Corso avanzato CasaClima per progettisti Corso avanzato CasaClima per progettisti Introduzione Modulo 1 Fisica tecnica pratica Modulo 2 Materiali Modulo 3 Tipi di costruzione per una CasaClima Modulo 4 Tecnica degli impianti domestici 1 Modulo

Dettagli

Le soluzioni tecnologiche per l efficienza energetica dell involucro

Le soluzioni tecnologiche per l efficienza energetica dell involucro Casa Kyoto: zero consumi, zero emissioni 1/20 Le soluzioni tecnologiche per l efficienza energetica dell involucro Casa Kyoto: zero consumi, zero emissioni 2/20 Le soluzioni tecnologiche 1. Isolare le

Dettagli

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO GIARDINI LEGNONE Condominio Armonia Via Legnone 22-30 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE SIGILLO 75 CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in alluminio anodizzato

Dettagli

imbotti per finestre da tetto

imbotti per finestre da tetto imbotti per finestre da tetto imbotti prefabbricate per finestre da tetto per coperture in legno o in cemento armato L Imbotte è ideata per essere posta in opera su solai inclinati o piani, siano essi

Dettagli

Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli

Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli ISO-bloc 1 Ispezione dall esterno. ISO-bloc 2 Ispezione dall interno. ISO-bloc S Frangisole Veneziane completamente

Dettagli

LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA

LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA CAPITOLATO Struttura La struttura portante

Dettagli

FRAIS260 Bifamiliare. Due famiglie in una confortevole modernità CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

FRAIS260 Bifamiliare. Due famiglie in una confortevole modernità CASE PREFABBRICATE IN LEGNO FRAIS260 Bifamiliare Due famiglie in una confortevole modernità CASE PREFABBRICATE IN LEGNO Realizzato in COLLABORAZIONE con Il SISTEMA costruttivo La cura per il dettaglio Timberkube è l innovativo sistema

Dettagli

Leonardo House PROGETTO DEFINITIVO. è un approccio moderno e flessibile. al mondo delle costruzioni, che. ha un unico scopo, permettere

Leonardo House PROGETTO DEFINITIVO. è un approccio moderno e flessibile. al mondo delle costruzioni, che. ha un unico scopo, permettere PROGETTO DEFINITIVO Leonardo House è un approccio moderno e flessibile al mondo delle costruzioni, che ha un unico scopo, permettere ai nostri clienti di realizzare la casa che desiderano. La nuova costruzione

Dettagli

BOOK DI PRESENTAZIONE APPARTAMENTO B PIANO PRIMO

BOOK DI PRESENTAZIONE APPARTAMENTO B PIANO PRIMO BOOK DI PRESENTZIONE PPRTMENTO B PINO PRIMO gruppoedilia.it DESCRIZIONE Vani interni Pertinenze esterne Parcheggi e garage PRESENTZIONE IMMOBILE bitazione su due livelli con cucina-soggiorno, letto matrimoniale

Dettagli

DOTAZIONE DI CAPITOLATO

DOTAZIONE DI CAPITOLATO DOTAZIONE DI CAPITOLATO CAMERA MATRIMONIALE (APPARTAMENTI A/B/C/D/E/F/G/H) Predisposizione aria condizionata: n 1 punto split Punto luce invertito: n 1 +3 punti d accensione distinti Invertitore: n 1 in

Dettagli

Architettura Tecnica 1 Edificio residenziale con struttura in calcestruzzo armato.

Architettura Tecnica 1 Edificio residenziale con struttura in calcestruzzo armato. Architettura Tecnica 1 Edificio residenziale con struttura in calcestruzzo armato. Alternative tecniche e soluzioni conformi Selezione immagini e particolari costruttivi NOTA: Molte immagini derivano da

Dettagli

edifici residenziali in legno su misura materiali naturali ed ecocompatibili case ad alte prestazioni energetiche la ricerca e l innovazione

edifici residenziali in legno su misura materiali naturali ed ecocompatibili case ad alte prestazioni energetiche la ricerca e l innovazione Baum in Allem : il percorso sensoriale del legno Visite didattiche per scolaresche Sensibilizzazione delle nuove generazioni alla cura dell ambiente Showroom: campionature in esposizione Ricerca e Sviluppo:

Dettagli

una casa da sogno abitazioni ecosostenibili

una casa da sogno abitazioni ecosostenibili una casa da sogno abitazioni ecosostenibili 1972-2017 ... 180 giorni per essere tua! Ogni casa ha la sua storia Dal 1972 progettiamo e realizziamo case con struttura portante prefabbricata in cemento

Dettagli

Le opere di rifinitura saranno di pregio con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le opere di rifinitura saranno di pregio con un ottimo rapporto qualità/prezzo. CAPITOLATO DELLE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE COMMITTENTE: CASAVO Premessa L intervento in oggetto riguarda la ristrutturazione di una unità abitativa collocata al piano rialzato in uno stabile in Piazzetta

Dettagli

Capitolato generico - Premessa generale

Capitolato generico - Premessa generale Capitolato generico - Premessa generale Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, s intendono semplicemente sommarie e schematiche, al solo scopo di individuare e fissare gli elementi

Dettagli

borghi ed edifici rurali

borghi ed edifici rurali borghi ed edifici rurali un patrimonio da salvare mercoledì 18 maggio 2011 Pianoro Conservazione della tradizione, antisismica ed efficienza energetica: un connubio possibile i n g. M i r k o C i o n i

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

Edifici in legno ad elevate prestazioni

Edifici in legno ad elevate prestazioni So ollu uzziio on ne e LLe eg gn no o S Edifici in legno ad elevate prestazioni ...nel legno la soluzione migliore per il vostro abitare! Soluzione Legno nasce dalla passione e dall'esperienza di professionisti

Dettagli

Appendice B. Termica TRASMITTANZA TERMICA DELLE STRUTTURE OPACHE VERTICALI TRASMITTANZA TERMICA DELLE STRUTTURE OPACHE ORIZZONTALI O INCLINATE

Appendice B. Termica TRASMITTANZA TERMICA DELLE STRUTTURE OPACHE VERTICALI TRASMITTANZA TERMICA DELLE STRUTTURE OPACHE ORIZZONTALI O INCLINATE 51 Termica DECRETO LEGISLATIVO 311/06 DISPOSIZIONI CORRETTIVE ED INTEGRATIVE AL DECRETO LEGISLATIVO 19 AGOSTO 2005, N. 192, RECANTE ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 2002/91/CE, RELATIVA AL RENDIMENTO ENERGETICO

Dettagli

INTERVENTO RESIDENZIALE Via Roma - Bressanvido (VI) Appartamenti su palazzina dotata di ascensore. Capitolato materiali di finitura

INTERVENTO RESIDENZIALE Via Roma - Bressanvido (VI) Appartamenti su palazzina dotata di ascensore. Capitolato materiali di finitura INTERVENTO RESIDENZIALE Via Roma - Bressanvido (VI) Appartamenti su palazzina dotata di ascensore Capitolato materiali di finitura 1 OPERE DI FINITURA: Le opere interne alle singole unità immobiliari e

Dettagli

L'influenza dell'impiantistica

L'influenza dell'impiantistica Ciclo di seminari tecnici edifici multipiano Fisica tecnica Firenze, 9 Maggio 2019 L'influenza dell'impiantistica nel processo della costruzione Ing. Maria Rosaria Pes Borlini & Zanini SA Ingegneria e

Dettagli

Copertura. verniciatura all'acqua colore bianco

Copertura. verniciatura all'acqua colore bianco Copertura Orditura: Per la realizzazione di travi per banchine, travi di colmo, arcarecci, rompitratta, capriate e timpani, la nostra Azienda utilizza generalmente legno lamellare (abete o larice) o legno

Dettagli

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione BrocureFlint:Brocure 16pag Flint 28/05/09 15:24 Pagina 1 Parco del Sole Prestigiose residenze Commercializzazione Tel. 06 / 52 20 62 92 Aurelia Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa Ingegneri

Dettagli

PARETI ESTERNE. Cappotto EPS 16 + Legno 12 + LANA DI VETRO 12 DETTAGLI TECNOLOGICI

PARETI ESTERNE. Cappotto EPS 16 + Legno 12 + LANA DI VETRO 12 DETTAGLI TECNOLOGICI PARETI ESTERNE Codice: PE.i.C.eps+lv6+2.SL2.cgs Cappotto EPS 6 + Legno 2 + LANA DI VETRO 2 DETTAGLI TECNOLOGICI LEGENDA: IR = interno riscaldato - E = esterno E E IR 2 3 4 2 3 4 5 6 7 8 9 0 5 6 7 Pianta

Dettagli