viscount COME AGGIORNARE IL SISTEMA OPERATIVO DEGLI ORGANI UNICO VERIFICA DELLA VERSIONE DEL SISTEMA OPERATIVO INSTALLATA NELL ORGANO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "viscount COME AGGIORNARE IL SISTEMA OPERATIVO DEGLI ORGANI UNICO VERIFICA DELLA VERSIONE DEL SISTEMA OPERATIVO INSTALLATA NELL ORGANO"

Transcript

1 COME AGGIORNARE IL SISTEMA OPERATIVO DEGLI ORGANI VERIFICA DELLA VERSIONE DEL SISTEMA OPERATIVO INSTALLATA NELL ORGANO Per verificare che il sistema operativo del vostro organo Unico sia aggiornato all ultima versione disponibile, dalla videata principale: tramite il tasto [FIELD ] posizionare il cursore sul campo FILE MANAG. e premere [ENTER]: sempre tramite il tasto [FIELD ] posizionare ora il cursore sul campo O.S INFO e premere [ENTER]: in questa videata vengono visualizzate le versioni del sistema operativo e dei singoli software che lo compongono. Il campo che voi dovete controllare è RELASE : se la versione qui visualizzata è precedente a quella indicata come corrente nel sito (per esempio, visualizzato a display quando sul sito internet la versione corrente è indicata come 1.0.1) il vostro organo necessita dell aggiornamento.

2 AGGIORNARE ALL ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE Date le caratteristiche delle varie versioni del sistema operativo sviluppate per gli organi della serie Unico, per aggiornare all ultima versione disponibile è necessario dapprima caricarne alcune intermedie, al fine di evitare malfunzionamenti ed adattare correttamente i firmware del sistema operativo presenti nelle varie versioni. Le versioni che l organo deve aver caricato almeno una volta sono le seguenti: 1) ) ) ) Ciò sta a significare che se nel vostro organo è installata la versione 0.9.9, per aggiornare lo strumento è necessario installare singolarmente ed in sequenza la 1.0.2, la 1.2.0, la ed infine l ultima disponibile. Di seguito una schema esplicativo sulle varie Release da installare: Release RC ultima Aggiornamento richiesto Fase 1 Fase 2A Fase 3 Fase 2B Fase 4 Una volta che avete accertato che il vostro organo necessita dell aggiornamento del sistema operativo, contattate il servizio di assistenza tecnica on-line all indirizzo service@viscount.it e richiedete il / i file di aggiornamento indicando la versione del sistema operativo installata nell organo. Il servizio così vi fornirà i singoli pacchetti di aggiornamento a voi necessari, indicando la sequenza degli aggiornamenti secondo quanto descritto dal grafico sopra riportato. Seguire quindi le procedure descritte nei successivi paragrafi. Qui, un rapido riassunto: - Fase 1: aggiornamento alla ver quando nel vostro organo è installata la ver , RC4, 1.0.0, Fase 2A: aggiornamento alla ver quando nel vostro organo è installata la ver Fase 2B: aggiornamento alla ver quando nel vostro organo è installata la ver Fase 3: aggiornamento alla ver quando nel vostro organo è installata la ver Fase 3: aggiornamento alla ver quando nel vostro organo è installata la ver Fase 4: aggiornamento all ultima versione disponibile quando nel vostro organo è installata la ver (o superiore) N.B. - Porre particolare attenzione a quale Fase 2 (A o B) dovete eseguire. La versione che verrà installata sarà con entrambe la 1.2.0, ma in base a quella attualmente caricata (1.0.2 o 1.1.0) la procedura di installazione è differente. - Le videate riportate in questa guida sono puramente a scopo illustrativo e possono differire da quelle realmente visualizzate a display per quanto concerne i numeri delle versioni. I messaggi di informazione e avviso sono invece quelli reali. - Per la copia in una penna USB del file di aggiornamento ricevuto, non utilizzare computer con sistema operativo Macintosh. - In caso di problemi durante la procedura di aggiornamento (riscontrabili con il display che per diversi minuti visualizza la stessa informazione), spegnere e riaccendere lo strumento con la penna USB inserita. Tuttavia se il problema dovesse persistere, eseguire l aggiornamento utilizzando un altra penna USB.

3 AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE (Fase 1) 1) Verificare che nel vostro organo sia installata la versione di sistema operativo 0.9.9, RC4, o ) Estrarre dal file.zip riguardante l aggiornamento alla versione fornito dal servizio di assistenza on-line, la cartella upgrade_kit e copiarla nella directory principale di una penna USB. - Porre particolare attenzione alla copia della cartella upgrade_kit nella penna USB. La cartella deve essere sempre posizionata nella directory principale e non in altre cartelle (il percorso della directory principale è di solito D:\ o F: e non, ad esempio, D:\Peter o F:\v_songs, Peter e v_songs in questo caso sono altre cartelle e upgrade_kit non va memorizzata al loro interno). In caso di posizionamento errato della cartella upgrade_kit lo strumento non sarà in grado di riconoscere i file del nuovo sistema operativo e non procederà alla loro installazione. - Non modificare per alcun motivo il nome della cartella upgrade_kit ed il suo contenuto. - Porre particolare attenzione nel salvare nella directory principale della penna USB la cartella upgrade_kit e non il file.zip che la contiene. - La penna che si utilizza per effettuare l aggiornamento deve essere formattata con file system FAT o FAT32 (no NTFS) pena il mancato riconoscimento della penna stessa. 3) Inserire ad organo spento la penna USB nel connettore USB del pannellino delle connessioni anteriori posto nella parte sinistra dello strumento, sotto i manuali. 4) Accendere l organo. Se tutte le operazioni precedenti sono state eseguite correttamente lo strumento rileverà il file di aggiornamento e procederà automaticamente alla sua installazione. Durante questa fase verrà visualizzata la videata: Il completamento dell operazione verrà invece confermato dal messaggio:

4 5) Una volta installati tutti i file il sistema eseguirà un riavvio automatico, alla visualizzazione della videata principale l aggiornamento è da ritenersi completato. Disinserire la penna USB. 6) Verificare che la versione installata nell organo sia ora la In caso contrario assicurarsi che tutte le operazioni precedentemente descritte siano state eseguite correttamente, in caso affermativo contattare il servizio di assistenza clienti Viscount all indirizzo service@viscount.it. - Non spegnere lo strumento e non disinserire la penna USB durante la fase di aggiornamento ovvero durante le operazioni descritte al punto 4. - Terminato l aggiornamento, se si desidera utilizzare l organo prima di installare versione successive, è consigliabile disinserire la penna USB ed in caso di un suo successivo utilizzo con questa versione cancellare la cartella upgrade_kit. Questo perchè ad ogni accensione con la penna inserita e la cartella sopracitata ancora memorizzata il sistema eseguirà automaticamente una nuova installazione del pacchetto di aggiornamento alla ver Il primo avvio al termine dell aggiornamento è generalmente più lento, necessario alla configurazione dell intero sistema.

5 AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE DALLA (Fase 2A) 1) Verificare che nel vostro organo sia installata la versione di sistema operativo ) Estrarre dal file.zip riguardante l aggiornamento alla versione fornito dal servizio di assistenza on-line, la cartella upgrade_kit e copiarla nella directory principale di una penna USB. - Porre particolare attenzione alla copia della cartella upgrade_kit nella penna USB. La cartella deve essere sempre posizionata nella directory principale e non in altre cartelle (il percorso della directory principale è di solito D:\ o F: e non, ad esempio, D:\Peter o F:\v_songs, Peter e v_songs in questo caso sono altre cartelle e upgrade_kit non va memorizzata al loro interno). In caso di posizionamento errato della cartella upgrade_kit lo strumento non sarà in grado di riconoscere i file del nuovo sistema operativo e non procederà alla loro installazione. - Non modificare per alcun motivo il nome della cartella upgrade_kit ed il suo contenuto. - Porre particolare attenzione nel salvare nella directory principale della penna USB la cartella upgrade_kit e non il file.zip che la contiene. - La penna che si utilizza per effettuare l aggiornamento deve essere formattata con file system FAT o FAT32 (no NTFS) pena il mancato riconoscimento della penna stessa. 3) Inserire ad organo spento la penna USB nel connettore USB del pannellino delle connessioni anteriori posto nella parte sinistra dello strumento, sotto i manuali. 4) Accendere l organo. Se tutte le operazioni precedenti sono state eseguite correttamente lo strumento rileverà il file di aggiornamento e procederà automaticamente alla sua installazione. Durante questa fase verrà visualizzata la videata: Il completamento dell operazione verrà invece confermato dal messaggio:

6 5) Una volta installati tutti i file il sistema eseguirà un riavvio automatico, alla visualizzazione della videata principale l aggiornamento è da ritenersi completato. 6) Verificare che la versione installata nell organo sia ora la In caso contrario assicurarsi che tutte le operazioni precedenti siano state eseguite correttamente, in caso affermativo contattare il servizio di assistenza clienti Viscount all indirizzo service@viscount.it. - Non spegnere lo strumento e non disinserire la penna USB durante la fase di aggiornamento ovvero durante le operazioni descritte al punto 4. - Il primo avvio al termine dell aggiornamento è generalmente più lento, necessario alla configurazione dell intero sistema.

7 AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE DALLA (Fase 2B) 1) Verificare che nel vostro organo sia installata la versione di sistema operativo ) Estrarre dal file.zip riguardante l aggiornamento alla versione la cartella upgrade_kit e copiarla nella directory principale di una penna USB. - Porre particolare attenzione alla copia della cartella upgrade_kit nella penna USB. La cartella deve essere sempre posizionata nella directory principale e non in altre cartelle (il percorso della directory principale è di solito D:\ o F:\ e non, ad esempio, D:\Peter o F:\v_songs, Peter e v_songs in questo caso sono altre cartelle e upgrade_kit non va memorizzata al loro interno). In caso di posizionamento errato della cartella upgrade_kit lo strumento non sarà in grado di riconoscere i file del nuovo sistema operativo e non procederà alla loro installazione. - Non modificare per alcun motivo il nome della cartella upgrade_kit ed il suo contenuto. - Porre particolare attenzione nel salvare nella directory principale della penna USB la cartella upgrade_kit e non il file.zip che la contiene. - La penna che si utilizza per effettuare l aggiornamento deve essere formattata con file system FAT o FAT32 (no NTFS) pena il mancato riconoscimento della penna stessa. 3) Inserire la penna USB nel connettore USB del pannellino delle connessioni anteriori posto nella parte sinistra dello strumento, sotto i manuali. 4) Tramite il tasto [FIELD ] selezionare il campo UTIL. & MIDI della videata principale e premere [ENTER]: Sempre utilizzando il tasto [FIELD ] scorrere le videate sino a posizionare il cursore sul campo OP.SYS. UPGRADE e premere [ENTER]: In questa fase il sistema verifica i file di installazione del sistema operativo presenti nella penna USB e ne indica la versione. Come riporta il pop-up per procedere premere [ENTER] mentre per abortire la procedura premere [EXIT].

8 Qualora la versione da installare sia la stessa o più obsoleta di quella attualmente installata il sistema avvisa di ciò tramite il pop-up: Premere [ENTER] per continuare con l aggiornamento o [EXIT] per annullare. Una volta confermato l aggiornamento il sistema effettua una auto-riaccensione, dopodichè procede con l installazione della nuova versione del sistema operativo visualizzando sul display i messaggi: Il completamento dell operazione verrà invece confermato dal messaggio: 5) Verificare che la versione installata nell organo sia ora la In caso contrario assicurarsi che tutte le operazioni precedenti siano state eseguite correttamente, in caso affermativo contattare il servizio di assistenza clienti Viscount all indirizzo service@viscount.it. NOTA IMPORTANTE - Non spegnere lo strumento e non disinserire la penna USB durante la fase di aggiornamento ovvero durante le operazioni descritte al punto 4). - Il primo riavvio al termine dell aggiornamento è generalmente più lento, necessario alla configurazione dell intero sistema.

9 AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE (Fase 3) 1) Verificare che nel vostro organo sia installata la versione di sistema operativo ) Estrarre dal file.zip riguardante l aggiornamento alla versione 1.3.0, il file.phy e la cartella upgrade_kit e copiarli entrambi nella directory principale di una penna USB. - Porre particolare attenzione alla copia del file.phy e della cartella upgrade_kit nella penna USB. File e cartella devono essere sempre posizionati nella directory principale e non in altre cartelle (il percorso della directory principale è di solito D:\ o F:\ e non, ad esempio, D:\Peter o F:\v_songs, Peter e v_songs in questo caso sono altre cartelle e file.phy e upgrade_kit non vanno memorizzati al loro interno). In caso di posizionamento errato del file.phy e della cartella upgrade_kit lo strumento non sarà in grado di riconoscere i file del nuovo sistema operativo e non procederà alla loro installazione. - Non modificare per alcun motivo il nome della cartella upgrade_kit ed il suo contenuto. - Porre particolare attenzione nel salvare nella directory principale della penna USB il file.phy e la cartella upgrade_kit e non il file.zip che li contiene. Nella directory principale della penna USB, inoltre, non devono essere presenti altri file.phy in aggiunta a quello estratto dal file.zip. - La penna che si utilizza per effettuare l aggiornamento deve essere formattata con file system FAT o FAT32 (no NTFS) pena il mancato riconoscimento della penna stessa. 3) Inserire la penna USB nel connettore USB del pannellino delle connessioni anteriori posto nella parte sinistra dello strumento, sotto i manuali. 4) Tramite il tasto [FIELD ] selezionare il campo UTIL. & MIDI della videata principale e premere [ENTER]: Sempre utilizzando il tasto [FIELD ] scorrere le videate sino a posizionare il cursore sul campo OP.SYS. UPGRADE e premere [ENTER]: In questa fase il sistema verifica i file di installazione del sistema operativo presenti nella penna USB e ne indica la versione. Come riporta il pop-up per procedere premere [ENTER] mentre per abortire la procedura premere [EXIT].

10 Qualora la versione da installare sia la stessa o più obsoleta di quella attualmente installata il sistema avvisa di ciò tramite il pop-up: Premere [ENTER] per continuare con l aggiornamento o [EXIT] per annullare. Una volta confermato l aggiornamento il sistema effettua una auto-riaccensione, dopodichè procede con l installazione della nuova versione del sistema operativo visualizzando sul display i messaggi: Il completamento dell operazione verrà invece confermato dal messaggio: 5) Verificare che la versione installata nell organo sia ora la In caso contrario assicurarsi che tutte le operazioni precedenti siano state eseguite correttamente, dopodichè contattare il servizio di assistenza clienti Viscount all indirizzo service@viscount.it. N.B. - Non spegnere lo strumento e non disinserire la penna USB durante la fase di aggiornamento ovvero durante le operazioni descritte al punto 4). - Il primo riavvio al termine dell aggiornamento è generalmente più lento, necessario alla configurazione dell intero sistema.

11 AGGIORNAMENTO ALL ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE (Fase 4) 1) Verificare che nel vostro organo sia installata la versione (o superiore) del sistema operativo. 2) Copiare il file.phy dell aggiornamento nella directory principale di una penna USB. Qualora vi sia stato fornito un file.zip, il file.phy è da estrarre dallo zip nella directory principale della penna USB. - Porre particolare attenzione alla copia del file.phy nella penna USB. Questo file deve essere sempre posizionato nella directory principale e non in altre cartelle (il percorso della directory principale è di solito D:\ o F:\ e non, ad esempio, D:\Peter o F:\v_songs, Peter e v_songs in questo caso sono altre cartelle ed il file.phy non va memorizzato al loro interno). In caso di posizionamento errato lo strumento non sarà in grado di riconoscere il file del nuovo sistema operativo e non procederà alla sua installazione. - Porre particolare attenzione nel salvare nella directory principale della penna USB il file.phy e non lo.zip che lo contiene. Nella directory principale della penna USB, inoltre, non devono essere presenti altri file.phy in aggiunta a quello estratto dal file.zip. - La penna che si utilizza per effettuare l aggiornamento deve essere formattata con file system FAT o FAT32 (no NTFS) pena il mancato riconoscimento della penna stessa. 3) Inserire la penna USB nel connettore USB del pannellino delle connessioni anteriori posto nella parte sinistra dello strumento, sotto i manuali. 4) Tramite il tasto [FIELD ] selezionare il campo UTIL. & MIDI della videata principale e premere [ENTER]: Sempre utilizzando il tasto [FIELD ] scorrere le videate sino a posizionare il cursore sul campo OP.SYS. UPGRADE e premere [ENTER]: In questa fase il sistema verifica i file di installazione del sistema operativo presenti nella penna USB e ne indica la versione. Come riporta il pop-up per procedere premere [ENTER] mentre per abortire la procedura premere [EXIT].

12 Qualora la versione da installare sia la stessa o più obsoleta di quella attualmente installata il sistema avvisa di ciò tramite il pop-up: Premere [ENTER] per continuare con l aggiornamento o [EXIT] per annullare. Una volta confermato l aggiornamento il sistema effettua una auto-riaccensione, dopodichè procede con l installazione della nuova versione del sistema operativo visualizzando sul display i messaggi riguardanti le varie fasi di aggiornamento. Il completamento dell operazione verrà invece confermato dal messaggio: 5) Verificare che la versione installata nell organo sia ora quella corretta. In caso contrario assicurarsi che tutte le operazioni precedenti siano state eseguite correttamente, dopodichè contattare il servizio di assistenza clienti Viscount all indirizzo service@viscount.it. N.B. - Non spegnere lo strumento e non disinserire la penna USB durante la fase di aggiornamento ovvero durante le operazioni descritte al punto 4). - Il primo riavvio al termine dell aggiornamento è generalmente più lento, necessario alla configurazione dell intero sistema.

MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5

MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5 MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5 By Athena Evolution Manuale aggiornamento MD60LOG revisione 01 Release FW 3.5 Copyright 2011 GET by Athena Evolution. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

2. Aggiornamento del firmware del lettore

2. Aggiornamento del firmware del lettore Introduzione: Philips è costantemente impegnata a garantire il massimo dai propri prodotti. Per ottenere le ultime funzioni più avanzate, si consiglia vivamente di aggiornare il firmware del lettore. Attenersi

Dettagli

Istruzioni Service Software Polini

Istruzioni Service Software Polini Istruzioni Service Software Polini Attenzione: Il programma per il settaggio funziona solo se nel motore è installata una versione Firmware EP3-02.04 o superiore. Tale firmware è installato in fabbrica

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-R10. Se non si è sicuri di poterlo effettuare

Dettagli

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per le seguenti fotocamere

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1 Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1 Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare

Dettagli

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per le seguenti fotocamere

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10

Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10 Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-1 e WR-R10. Se non si è sicuri

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Sistema Blue&Me. Scritto da Administrator Domenica 27 Gennaio :49 - Ultimo aggiornamento Domenica 27 Gennaio :58 1 / 5

Sistema Blue&Me. Scritto da Administrator Domenica 27 Gennaio :49 - Ultimo aggiornamento Domenica 27 Gennaio :58 1 / 5 1 / 5 Il Blue&Me è un sistema info-telematico che permette di interagire con l autovettura, potendo effettuare telefonate, consultare la rubrica del proprio cellulare e gli sms ricevuti, ascoltare musica

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Istruzioni per lo scaricamento delle ultime migliorie software per il sistema GreenStar

Istruzioni per lo scaricamento delle ultime migliorie software per il sistema GreenStar Istruzioni per lo scaricamento delle ultime migliorie software per il sistema GreenStar Display 1800 GS2 Display GS2 2100 Display GS2 2600 Display GS3 2630 Aggiornamento del mese di luglio 2017 Pagina

Dettagli

Come aggiornare il Firmware dello scanner

Come aggiornare il Firmware dello scanner Come aggiornare il Firmware dello scanner Panasonic Corporation 2012-2018 Queste istruzioni spiegano come aggiornare il firmware dello scanner. Per favore leggere attentamewnte le istruzioni in particolare

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere mirrorless, obiettivi NIKKOR Z e accessori compatibili

Aggiornamento del firmware per fotocamere mirrorless, obiettivi NIKKOR Z e accessori compatibili Aggiornamento del firmware per fotocamere mirrorless, obiettivi NIKKOR Z e accessori compatibili Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per fotocamere

Dettagli

Aggiornamento firmware per obiettivi NIKKOR F

Aggiornamento firmware per obiettivi NIKKOR F Aggiornamento firmware per obiettivi NIKKOR F Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per gli obiettivi NIKKOR F. Se non si è sicuri di poter eseguire

Dettagli

NOTE DI INSTALLAZIONE

NOTE DI INSTALLAZIONE NOTE DI INSTALLAZIONE Sommario 1. GUIDA AI VARI TIPI DI INSTALLAZIONE... 2 2. INSTALLAZIONE MONOUTENZA (LOCALE)... 3 2.1 Installazione Repository e Application Server... 3 2.2 Installazione DataBase...

Dettagli

ISTRUZIONI PER AGGIORNAMENTO SW VERSIONE 7.0 DI BLUE&ME

ISTRUZIONI PER AGGIORNAMENTO SW VERSIONE 7.0 DI BLUE&ME ISTRUZIONI PER AGGIORNAMENTO SW VERSIONE 7.0 DI BLUE&ME La procedura, riportata nelle pagine seguenti, si riferisce all aggiornamento software della centralina Blue&Me di seconda generazione. Se sul quadro

Dettagli

PROCEDURA di AGGIORNAMENTO delle CONSOLE Midas PRO2 / PRO2C

PROCEDURA di AGGIORNAMENTO delle CONSOLE Midas PRO2 / PRO2C PROCEDURA di AGGIORNAMENTO delle CONSOLE Midas PRO2 / PRO2C Il software di aggiornamento è disponibile sul sito Midas www.midasconsoles.com alla sezione Download - > Firmware oppure tramite il sito www.texim.it

Dettagli

Installazione di Sigla Ultimate

Installazione di Sigla Ultimate Installazione di Sigla Ultimate Importante : Prima di effettuare l aggiornamento di sigla effettuare un backup Non deve essere utilizzato sigla durante l installazione dell aggiornamento Primi passi :

Dettagli

Nota: sarà necessario effettuare di nuovo la configurazione dopo ogni aggiornamento del firmware.

Nota: sarà necessario effettuare di nuovo la configurazione dopo ogni aggiornamento del firmware. Aggiornamento del firmware Philips migliora continuamente i propri prodotti, pertanto consigliamo di aggiornare il firmware del prodotto quando i file di aggiornamento sono disponibili. Visitare il sito

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

QUICK GUIDE N-COM EASYSET

QUICK GUIDE N-COM EASYSET QUICK GUIDE N-COM EASYSET Installazione del programma su PC (sistema operativo Windows) e operazioni principali INSTALLAZIONE DI N-COM EASYSET... 2 AGGIORNAMENTO FIRMWARE N-COM... 5 MODIFICA LINGUA DEGLI

Dettagli

PROCEDURA di AGGIORNAMENTO della CONSOLE MIDAS PRO1

PROCEDURA di AGGIORNAMENTO della CONSOLE MIDAS PRO1 PROCEDURA di AGGIORNAMENTO della CONSOLE MIDAS PRO1 Ufficio Tecnico Il software di aggiornamento è disponibile sul sito Midas www.midasconsoles.com alla sezione Download - > Firmware oppure tramite il

Dettagli

Manuale per l aggiornamento Bluetooth UTE-72BT / CDE-173BT / CDE-174BT

Manuale per l aggiornamento Bluetooth UTE-72BT / CDE-173BT / CDE-174BT Manuale per l aggiornamento Bluetooth UTE-72BT / CDE-173BT / CDE-174BT 1 Introduzione Questo manuale descrive le operazioni necessarie per l'aggiornamento del firmware Bluetooth. Leggere le avvertenze

Dettagli

PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DELLA CONSOLE PRO1

PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DELLA CONSOLE PRO1 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DELLA CONSOLE PRO1 Il software di aggiornamento è disponibile sul sito Midas www.midasconsoles.com alla sezione Download - > Firmware. La procedura di upgrade potrebbe richiedere

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Iridium 9555. Manuale Aggiornamento Firmware HT10001

Iridium 9555. Manuale Aggiornamento Firmware HT10001 Manuale Aggiornamento Firmware HT10001 PRIMA DI EFFETTUARE L AGGIORNAMENTO P: 01 Prima di procedere con l aggiornamento del terminale, verificare che la versione del fimware sia precedente alla release

Dettagli

TUTY Aggiornamento Firmware

TUTY Aggiornamento Firmware TUTY Aggiornamento Firmware TUTY Aggiornamento Firmware r.02 Scritto da Serafini Giampiero Rivisto da Forgione Raffaele INV SRL Edizione 30, Maggio 2011 Questa edizione è stata pubblicata nel 2011 2011,

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up.

Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up. 1. Guida all aggiornamento della scheda 1)Passaggio 1: Back up dei dati Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up. 2)Passaggio

Dettagli

2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software

2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software 1. Introduzione La versione aggiornata di questo software è la 1.08 2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software Questa versione del software include: * Possibilità di modificare

Dettagli

QUICK GUIDE N-COM EASYSET

QUICK GUIDE N-COM EASYSET QUICK GUIDE N-COM EASYSET Installazione del programma su Mac (sistema operativo ios) e operazioni principali INSTALLAZIONE DI N-COM EASYSET... 2 AGGIORNAMENTO FIRMWARE N-COM... 3 MODIFICA LINGUA DEGLI

Dettagli

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi Schermata di consigli per la navigazione sicura Ogni volta che VesselView viene acceso dopo uno spegnimento completo di almeno 30 secondi, viene visualizzata una schermata con consigli sulla sicurezza

Dettagli

Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga

Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga Aggiornamento del software Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga delle ultime funzionalità e aggiornamenti, installare il software

Dettagli

Philips Electronics Singapore Sistemi BLC AV. Istruzioni per l aggiornamento del software Per. i Lettori DVD Philips: DVP5500S e DVP5505S

Philips Electronics Singapore Sistemi BLC AV. Istruzioni per l aggiornamento del software Per. i Lettori DVD Philips: DVP5500S e DVP5505S Sistemi BLC AV Per i Lettori DVD Philips: DVP5500S e DVP5505S Storia delle versioni Data: N. versione: Note 06 Gen 2006 v19_25d 1) Aggiornamento dei sottotitoli in cirillico per i filmati in DivX. 29 Ago

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

MANUALE TECNICO n AGGIORNATO AL CREAZIONE ARCHIVIO 730/2013 DA ACQUISIRE NELL'AMBIENTE 2013

MANUALE TECNICO n AGGIORNATO AL CREAZIONE ARCHIVIO 730/2013 DA ACQUISIRE NELL'AMBIENTE 2013 MANUALE TECNICO N.12.00 DEL 20.02.2014 CREAZIONE ARCHIVIO 730/2013 DA ACQUISIRE NELL'AMBIENTE 2013 Indice Aggiornamento Procedura Locale 730/2013 Pag. 2 Creazione file Copia Ditte nella Procedura Locale

Dettagli

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Canon imageprograf Introduzione Nella vita di una stampante ImagePrograf, possono essere rilasciati nuove versioni di firmware con l intento di

Dettagli

NOTE INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO Versione

NOTE INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO Versione NOTE INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO Versione 9.7.180 CONTROLLI DA ESEGUIRE PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO La presente versione non è più compatibile con Windows 98, pertanto in presenza di questo sistema operativo

Dettagli

Guida installazione e aggiornamento Virgilio 2.0

Guida installazione e aggiornamento Virgilio 2.0 Guida installazione e aggiornamento Virgilio 2.0 1. INSTALLAZIONE SOFTWARE SCAMBIO DATI SU COMPUTER... 2 2. AGGIORNAMENTO SOFTWARE (FIRMWARE) PALMARE... 3 3. AGGIORNAMENTO SU VIRGILIO SOFTWARE CALDAIE...

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

NOTE INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO Versione

NOTE INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO Versione NOTE INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO Versione 9.6.265 CONTROLLI DA ESEGUIRE PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO La presente versione non è più compatibile con Windows 98, pertanto in presenza di questo sistema operativo

Dettagli

Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti

Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti Generalità Il terminale Braille MB248 è una apparecchiatura elettronica gestita da microprocessore con elevata capacità di elaborazione, adatta si per uso personale che per attività lavorative. MB248 può

Dettagli

Aggiornamento componenti di sistema su etop500/600 (UN31)

Aggiornamento componenti di sistema su etop500/600 (UN31) Aggiornamento componenti di sistema su etop500/600 (UN31) Questo documento descrive come aggiornare i componenti di sistema dei pannelli della serie etop500/600, incluso il sistema operativo ed il Runtime

Dettagli

Procedura per aggiornamento software centrali USER e programmatore JOLLY attraverso programmatore OPEN

Procedura per aggiornamento software centrali USER e programmatore JOLLY attraverso programmatore OPEN ITALIANO Procedura per aggiornamento software centrali USER e programmatore JOLLY attraverso programmatore OPEN 1) E' necessario eseguire i programmi come utente con privilegi di amministratore del PC,

Dettagli

Aggiornamento Anthea

Aggiornamento Anthea SOMMARIO 1 Considerazioni preliminari... 2 1.1 Scaricare la nuova release... 3 2 programma... 4 2.1 Inizio procedura di aggiornamento del Server... 4 2.2 Procedura di Installazione nuova Release su Client....

Dettagli

HD20GA7 Procedura di aggiornamento del firmware

HD20GA7 Procedura di aggiornamento del firmware HD20GA7 Procedura di aggiornamento del firmware HD20GA7 Procedura di aggiornamento del firmware Assicurarsi che l'hd20ga7 sia sempre collegato alla rete elettrica tramite l'apposito adattatore AC. L'aggiornamento

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 10 Risoluzione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Istruzioni per l installazione ed uso del programma OMNICARD (rel.5.2) 18/04/2016

Istruzioni per l installazione ed uso del programma OMNICARD (rel.5.2) 18/04/2016 LINX S.R.L. Istruzioni per l installazione ed uso del programma OMNICARD (rel.5.2) 18/04/2016 Sommario Installazione/aggiornamento programma OMNICARD 5.2 3 Avvio del programma OMNICARD 5.2 11 Istruzioni

Dettagli

Percorso generico per aggiornamento Mappe MAPCARE per SMEG/RT6

Percorso generico per aggiornamento Mappe MAPCARE per SMEG/RT6 Percorso generico per aggiornamento Mappe MAPCARE per SMEG/RT6 1) Preparazione della chiave USB: Si raccomanda l utilizzo di una chiave con capacità di almeno 16 GB, in quanto alcuni file di aggiornamento

Dettagli

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Release NOTE 1.1 Prima Versione del Manuale INDICE 1-INTRODUZIONE... 4 2- GESTIONE DEL CATALOGO PIXMANIA-PRO SU IMAIO... 5 3-Configurazione

Dettagli

Istruzioni per l'esecuzione di aggiornamenti software con apparecchi. matricola: A partire da fino a

Istruzioni per l'esecuzione di aggiornamenti software con apparecchi. matricola: A partire da fino a Istruzioni per l'esecuzione di aggiornamenti software con apparecchi Tipo vpad VITA vpad comfort VITA vpad excellence VITA vpad excellence Numero di matricola: A partire da 2420155636 fino a 2421000000

Dettagli

INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER

INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER Decomprimere l archivio Setup_Unaohm_UL_v11.zip in un cartella, per esempio Documenti, ed avviare il programma Setup_Unaohm_UL_v11.exe. Apparirà la schermata

Dettagli

Percorso generico per aggiornamento software NAC

Percorso generico per aggiornamento software NAC Percorso generico per aggiornamento software NAC 1) Preparazione della chiave USB: Si raccomanda l utilizzo di una chiave con capacità di almeno 16 GB. La chiave USB deve essere vuota e in formato FAT32.

Dettagli

Istruzioni per l'esecuzione di aggiornamenti software con gli apparecchi

Istruzioni per l'esecuzione di aggiornamenti software con gli apparecchi Istruzioni per l'esecuzione di aggiornamenti software con gli apparecchi 1. VITA VACUMAT 6000 M 2. VITA VACUMAT 6000 MP 3. VITA ZYRCOMAT 6000 MS 4. VITA vpad comfort 5. VITA vpad excellence 6. VITA vpad

Dettagli

Percorso generico per aggiornamento Mappe NAC

Percorso generico per aggiornamento Mappe NAC Percorso generico per aggiornamento Mappe NAC 1) Preparazione della chiave USB: Si raccomanda l utilizzo di una chiave con capacità di almeno 16 GB. (Alcuni aggiornamenti delle mappe necessitano di una

Dettagli

EVOMINI+ SET Guida all installazione

EVOMINI+ SET Guida all installazione EVOMINI+ SET Guida all installazione per Windows XP, Windows Vista e Windows 7 Prima di connettere l interfaccia USB al PC è necessario installare i driver ed il software applicativo. Se è necessario aggiornare

Dettagli

B-TP 1000 Procedura di programmazione

B-TP 1000 Procedura di programmazione Procedura di aggiornamento per B-TP 1000 Per versioni software inferiori alla 167.00 o versioni preliminari, è obbligatorio aggiornare l apparecchio in modalità seriale (paragrafo 2) 1) Modalità programmazione

Dettagli

Ditec DMCS Manuale d uso del sistema di monitoraggio e controllo porta

Ditec DMCS Manuale d uso del sistema di monitoraggio e controllo porta Ditec Manuale d uso del sistema di monitoraggio e controllo porta IP1660IT 99 10 E2H EL16 EL16R EL20 10 10 10 00 00 EL20A 00 EL21 EL25 EL31R EL32 EL34 00 10 00 00 00 MD2 00 00 MP1 10 www.ditecentrematic.com

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Aggiornamento firmware per la

Aggiornamento firmware per la Pagina di 9 Aggiornamento firmware per la D70 Windows Grazie per aver scelto Nikon! Questa guida descrive le procedure per aggiornare il camera firmware della vostra D70. Se temete di non riuscire ad installare

Dettagli

SIST Sistema Informativo Sanitario Territoriale MANUALE DI INSTALLAZIONE DI CISCO ANYCONNECT SECURE MOBILITY CLIENT

SIST Sistema Informativo Sanitario Territoriale MANUALE DI INSTALLAZIONE DI CISCO ANYCONNECT SECURE MOBILITY CLIENT SIST Sistema Informativo Sanitario Territoriale MANUALE DI INSTALLAZIONE DI CISCO ANYCONNECT SECURE MOBILITY CLIENT MAGGIO 2016 VERSIONE 1.0 Pag 1 di 12 Indice 1. SCOPO DEL MANUALE...3 2. CONTENUTO DA

Dettagli

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DELLA CARTOGRAFIA DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DS CONNECT NAV

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DELLA CARTOGRAFIA DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DS CONNECT NAV ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DELLA CARTOGRAFIA DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DS CONNECT NAV Questo documento descrive la procedura che permette di scaricare, installare e aggiornare la cartografia del sistema

Dettagli

ENCODER INCREMENTALE PROGRAMMABILE EP/REP. Kit di configurazione encoder EncoderManager. Manuale di istruzioni

ENCODER INCREMENTALE PROGRAMMABILE EP/REP. Kit di configurazione encoder EncoderManager. Manuale di istruzioni ENCODER INCREMENTALE PROGRAMMABILE EP/REP Kit di configurazione encoder EncoderManager Manuale di istruzioni Manuale d uso del kit di configurazione encoder EncoderManager Grazie per aver acquistato il

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

Last update: 14/06/ :23 ipsoa:contabilita

Last update: 14/06/ :23 ipsoa:contabilita CONTABILITA' Esportazione Archivi Cartella Percorso : Servizi >Archivi> Esportazione archivi cartella Attraverso questa funzione, richiamabile dal menù Servizi, l utente ha la possibilità di esportare

Dettagli

Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione)

Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione) Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione) L installazione del software DSFPA avviene in linea generale in due momenti: 1) Installazione lato server, in cui viene

Dettagli

Cambia vincite. Documento tecnico Aggiornamento firmware per cambia vincite Swing e Rock ed erogatore di banconote Smart Payout

Cambia vincite. Documento tecnico Aggiornamento firmware per cambia vincite Swing e Rock ed erogatore di banconote Smart Payout Swing - Rock Cambia vincite IT Documento tecnico Aggiornamento firmware per cambia vincite Swing e Rock ed erogatore di banconote Smart Payout Cod. DQMBI00001.2IT Rev. 1.2 06-11-2014 Aggiornamento firmware

Dettagli

KNOS - MANUALE INSTALLAZIONE CONSERVAZIONE ON SITE

KNOS - MANUALE INSTALLAZIONE CONSERVAZIONE ON SITE KNOS - MANUALE INSTALLAZIONE CONSERVAZIONE ON SITE Sommario UPDATE A KNOS 7.2... 2 INSTALLAZIONE CLIENT DI FIRMA... 7 Installazione PkNet... 8 Installazione ClientCS... 8 Funzionamento del client di firma...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware QWERTY

Procedura aggiornamento firmware QWERTY QWERTY Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 2 Introduzione Questo documento contiene le istruzioni

Dettagli

Thuraya SG Manuale Aggiornamento Software V5.7 per Windows XP

Thuraya SG Manuale Aggiornamento Software V5.7 per Windows XP Thuraya Manuale Aggiornamento Software V5.7 per Windows XP PRIMA DI EFFETTUARE L AGGIORNAMENTO P: 01 Prima di procedere con l aggiornamento del terminale, verificare che la versione del software sia precedente

Dettagli

GUIDA ALL AGGIORNAMENTO FIRMWARE TRAMITE MICROSD CARD SU INVERTER DI ACCUMULO 3000SP

GUIDA ALL AGGIORNAMENTO FIRMWARE TRAMITE MICROSD CARD SU INVERTER DI ACCUMULO 3000SP GUIDA ALL AGGIORNAMENTO FIRMWARE TRAMITE MICROSD CARD SU INVERTER DI ACCUMULO 3000SP Pagina 1 di 6 SCOPO DEL DOCUMENTO Il presente documento ha lo scopo di guidare l utente nella corretto svolgimento dell

Dettagli

SissiCheck. Manuale Operativo. SissiCheck. Versione

SissiCheck. Manuale Operativo. SissiCheck. Versione SissiCheck Versione 29-01-2010 1 Indice 0 GENERALITA... 3 1 Verifica invio dati di SissiCheck sul sistema centrale... 4 2 Attivazione rilevazione di SissiCheck per l invio dei dati sul sistema centrale...

Dettagli

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Dicembre 2014 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO...1 AGGIORNAMENTO SERVER....2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 3 B) ELENCO MODIFICHE...4 IMPORTAZIONE

Dettagli

Manuale Utente Plico Telematico (Versione aggiornata 15 marzo 2019)

Manuale Utente Plico Telematico (Versione aggiornata 15 marzo 2019) Manuale Utente Plico Telematico (Versione aggiornata 15 marzo 2019) Procedimento Amministrativo Esami di Stato Indice Download applicazione... 3 Gestione del Plico sulla postazione d esame... 4 Applicazione

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Mac OS 10.5, OS 10.6 e OS 10.7+

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Mac OS 10.5, OS 10.6 e OS 10.7+ PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Mac OS 10.5, OS 10.6 e OS 10.7+ INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione per

Dettagli

Registrazione della licenza

Registrazione della licenza Registrazione della licenza Introduzione A partire dalla versione 4.4.0 di SIGLA Ultimate/Start Edition e 3.21.0 di SIGLA/START la procedura di registrazione dell aggiornamento deve essere eseguita direttamente

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Mac OS

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Mac OS PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Mac OS INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione per ACTALIS su MAC OS...

Dettagli

Aggiornare Firmware Vostra Reflex

Aggiornare Firmware Vostra Reflex November 2015 GioPhotograPher www.giordanofassina.com [Volume 1, Numero 1] Aggiornare Firmware Vostra Reflex PREMESSA INTRODUTTIVA Le informazioni che riportiamo all interno di questa procedura operativa

Dettagli

s o f t w a r e house a Reggio Emilia dal 1988 WinAbacus Service Release servizi informatici per l azienda

s o f t w a r e house a Reggio Emilia dal 1988 WinAbacus Service Release servizi informatici per l azienda WinAbacus Service Release Materiale informativo soggetto a modifica senza preavviso. Questo documento è stato redatto con la massima cura e il suo utilizzo è limitato all ambito e all utente cui è stato

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli