CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER OSTEOSINTESI ART. 1 OGGETTO E QUANTITÀ

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER OSTEOSINTESI ART. 1 OGGETTO E QUANTITÀ"

Transcript

1 Pag. 1/12 CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER OSTEOSINTESI ART. 1 OGGETTO E QUANTITÀ Il presente capitolato speciale ha per oggetto la fornitura, per le UU.OO. di Ortopedia e Traumatologia dei due presidi ospedalieri dell A.ULSS, dei prodotti di seguito descritti, nei quantitativi presunti riportati in relazione ad ognuno: LOTTO N. 1 SISTEMA COMPLETO DI PLACCHE E VITI IN TITANIO O IN LEGA DI TITANIO PER IL TRATTAMENTO DELLE FRATTURE DI TUTTI I SEGMENTI SCHELETRICI DIAFISARI, METAEPIFISARI ED EPIFISARI; le placche devono offrire la possibilità, attraverso un foro combinato, di inserire viti a stabilità angolare, viti da corticale e/o da spongiosa che si avvitano alla placca stessa; tale foro deve altresì permettere la compressione dinamica del focolaio di frattura; le placche, nella parte diafisaria, devono avere un contatto limitato sull osso. rif. 1/1) Placca per il trattamento di fratture laterali di clavicola e lussazioni acromion claveari con fissaggio mediante viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm; le placche, in versione destra e sinistra, devono avere un gancio che si posiziona sotto l acromion a diversa misura di profondità. Quantità 40 pz. rif. 1/2) Placca per clavicola in due versioni, una per le fratture laterali e l altra per le fratture diafisarie, da bloccare con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm e 2,7 mm; la placca diafisaria, a forma di S, deve poter essere posizionata nella parte antero mediale e supero laterale. Quantità 40 pz. rif. 1/3) Placca per le fratture dell omero prossimale con fissaggio mediante viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm; la placca deve poter essere bloccata temporaneamente con fili di Kirschner o fili di sutura per la sintesi di frammenti ossei e parti molli; la parte prossimale del mezzo di sintesi deve offrire la possibilità di bloccare la testa dell omero con adeguato numero di viti; stelo di varie lunghezze e diverso numero di fori. Quantità 90 pz. rif. 1/4) Placca per le fratture dell omero prossimale con rime di frattura che si spingono in zona diafisaria; fissaggio con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm; la placca deve poter essere bloccata temporaneamente con fili di Kirschner o fili di sutura per la sintesi di frammenti ossei e parti molli; la parte prossimale del mezzo di sintesi deve offrire la possibilità di bloccare la testa dell omero con adeguato numero di viti; stelo di varie lunghezze e diverso numero di fori. Quantità 80 pz.

2 Pag. 2/12 rif. 1/5) Placca anatomica per il trattamento delle fratture complesse dell omero distale; versione dorsolaterale e mediale; bloccaggio della placca previsto nella zona metadiafisaria con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm e nella parte distale con viti da corticale diam. 2,4 mm e viti a stabilità angolare diam. 2,7 mm; diverse lunghezze e numero di fori. Quantità 110 pz. rif. 1/6) Placca per il trattamento delle fratture complesse dell olecrano o dell ulna prossimale con fissaggio attraverso viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm; versione anatomica destra e sinistra con possibilità di inserire viti nella zona prossimale dell olecrano in diverse direzioni per la sintesi ottimale della coronide; stelo di varie lunghezze a diverso numero di fori. Quantità 40 pz. rif. 1/7) Placca retta da utilizzare con viti a stabilità angolare diam. 5,0 mm e/o da corticale diam. 4,5 mm; estremità della placca a punta smussa per permettere il posizionamento mini invasivo; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. rif. 1/8) Placca retta da utilizzare con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm per la sintesi delle fratture diafisarie dell avambraccio; estremità della placca a punta smussa; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. Quantità 70 pz. rif. 1/9) Placca retta da ricostruzione modellabile su incavi presenti tra un foro e l altro; possibilità di fissaggio con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm e da spongiosa diam. 4,0 mm; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. rif. 1/10) Placca per le fratture del radio distale a forma di T obliqua destra e sinistra con posizionamento volare e in doppia versione per fratture articolari ed extra articolari; la placca deve permettere l inserimento di viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 2,4 mm e 2,7 mm; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. Quantità 60 pz. rif. 1/11) Placca per le fratture ad estensione diafisaria del radio distale a forma di T a posizionamento volare, anatomica, di sufficiente lunghezza, bloccabile con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 2,4 mm e 2,7 mm nello stelo. Quantità 60 pz. rif. 1/12) Placca per le fratture del radio distale a posizionamento dorsale, a L ed a T, di varie lunghezze sia nello stelo che nella parte epifisaria; possibilità di sintesi con viti a stabilità angolare diam. 2,4 mm e viti da corticale diam. 2,4 e 2,7 mm. Quantità 80 pz.

3 Pag. 3/12 rif. 1/13) Placca per le fratture del radio distale a posizionamento volare con viti a stabilità angolare diam. 2,4 mm e viti da corticale diam. 2,4 e 2,7 mm, ad angolazione variabile e ad angolo fisso; destra e sinistra; diverse lunghezze e numeri di fori. Quantità 60 pz. rif. 1/14) Placca per la sintesi delle fratture metacarpali e delle falangi, a T, a Y e condiliche rette, con fori rotondi o ovali per la compressione dinamica delle fratture traverse; bloccabile con viti da corticale e/o stabilità angolare diam. 2,0 e 2,4 mm, da corticale diam. 1,5 mm e 1,3 mm. Quantità 70 pz. rif. 1/15) Placca per la sintesi di fratture in zona metafisaria delle piccole ossa (perone, radio, ulna, omero distale, ecc.) con una parte a spessore ridotto per ridurre l irritazione delle parti molli; bloccabile con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm e da spongiosa diam. 4,0 mm; ampia gamma di lunghezza a diverso numero di fori. Quantità 100 pz. rif. 1/16) Placca per fratture distali del perone 1\3 tubolare per viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm e da spongiosa diam. 4,0 mm; ampia gamma di lunghezza a diverso numero di fori. Quantità 170 pz. rif. 1/17) Placca retta procurvata per fratture del femore con fori sfalsati per viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 4,5 mm e da spongiosa diam. 6,5 mm; ampia gamma di lunghezza a diverso numero di fori. Quantità 60 pz. rif. 1/18) Placca retta per fratture del femore con fori sfalsati per viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 4,5 mm e da spongiosa diam. 6,5 mm; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. Quantità 80 pz. rif. 1/19) Placca per fratture del femore distale, anatomica, a posizionamento laterale; la parte distale deve permettere l inserimento di viti, con differenti inclinazioni, a stabilità angolare diam. 5,0 mm; devono essere disponibili fori per il fissaggio nella diafisi con viti a stabilità angolare e/o viti da corticale diam. 4,5 mm; deve disporre dello strumentario per l inserimento con tecnica mini-invasiva; ampia gamma di lunghezze a diverso numero fori. rif. 1/20) Placca per fratture della tibia prossimale, anatomica a posizionamento laterale; la parte prossimale della placca deve permettere l inserimento di viti a stabilità angolare diam. 5,0 mm; devono essere disponibili fori nella placca per il fissaggio con viti da corticale diam. 4,5 mm; deve disporre dello strumentario

4 Pag. 4/12 per l inserimento con tecnica mini-invasiva; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. rif. 1/21) Placca anatomica con 3 fori sotto il piatto tibiale per le fratture articolari prossimali laterali di tibia, da bloccare con viti da corticale diam. 4,5 mm e viti a stabilità angolare diam. 5,0 mm; deve poter essere temporaneamente bloccata con fili di kirschner attraverso fori prossimali alla placca; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. Quantità 60 pz. rif. 1/22) Placca anatomica con 4 fori sotto il piatto tibiale per le fratture articolari prossimali laterali di tibia, da bloccare con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm.; deve poter essere temporaneamente bloccata con fili di kirschner attraverso fori prossimali alla placca stessa; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. rif. 1/23) Placca anatomica per fratture prossimali mediali del piatto tibiale, da bloccare con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm; deve poter essere temporaneamente bloccata con fili di kirschner attraverso fori prossimali alla placca stessa; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. rif. 1/24) Placca anatomica per fratture distali della tibia, a posizionamento mediale la cui parte distale sia di spessore ridotto; bloccabile con viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm e da spongiosa diam. 4,0 mm nella parte distale, con viti diam. 4,5 mm da corticale e a stabilità angolare diam. 5,0 mm nella parte diafisaria; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. rif. 1/25) Placca anatomica per fratture distali di tibia a posizionamento anterolaterale per viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm; ampia gamma di lunghezze a diverso numero di fori. Quantità 35 pz. rif. 1/26) Placca per fratture del calcagno che permetta l utilizzo di viti a stabilità angolare e/o da corticale diam. 3,5 mm, facilmente modellabile in versione destra e sinistra e in varie dimensioni. Quantità 35 pz. rif. 1/27) Vite da corticale autofilettante diam. 1,3 mm, a diversa lunghezza. Quantità 100 pz. rif. 1/28) Vite da corticale autofilettante diam. 1,5 mm, a diversa lunghezza. Quantità 100 pz.

5 Pag. 5/12 rif. 1/29) Vite da corticale autofilettante diam. 2,0 mm, a diversa lunghezza. Quantità 100 pz. rif. 1/30) Vite da corticale autofilettante diam. 2,4 mm, a diversa lunghezza. Quantità 120 pz. rif. 1/31) Vite da corticale autofilettante diam. 2,7 mm, a diversa lunghezza. Quantità 100 pz. rif. 1/32) Vite da corticale autofilettante diam. 3,5 mm, a diversa lunghezza. Quantità 300 pz. rif. 1/33) Vite da corticale autofilettante diam. 4,5 mm, a diversa lunghezza. Quantità 400 pz. rif. 1/34) Vite da spongiosa diam. 4,0 mm, parzialmente filettata, a diversa lunghezza. Quantità 200 pz. rif. 1/35) Vite da spongiosa diam. 6,5 mm, parzialmente filettata per 16, 32 mm ed a filetto intero, a diversa lunghezza. Quantità 200 pz. rif. 1/36) Vite a stabilità angolare diam. 2,0 mm, a diversa lunghezza. Quantità 150 pz. rif. 1/37) Vite a stabilità angolare diam. 2,4 mm, a diversa lunghezza. Quantità 800 pz. rif. 1/38) Vite a stabilità angolare diam. 2,7 mm, a diversa lunghezza. Quantità 300 pz. rif. 1/39) Vite a stabilità angolare diam. 3,5 mm, a diversa lunghezza. Quantità 1700 pz. rif. 1/40) Vite a stabilità angolare diam. 5,0 mm, a diversa lunghezza. Quantità 1000 pz. rif. 1/41) Vite cannulata diam. 4,0 mm autoforante e autofilettante, disponibile in versione parzialmente e totalmente filettata, con filo guida a punta filettata, a diversa lunghezza. Quantità 175 pz. rif. 1/42) Vite cannulata diam. 4,5 mm autoforante e autofilettante, disponibile in versione parzialmente e totalmente filettata, con filo guida a punta filettata, a diversa lunghezza; la vite deve poter essere introdotta con tecnica mini invasiva percutanea. Quantità 300 pz.

6 Pag. 6/12 rif. 1/43) Vite cannulata diam. 6,5 mm autoforante e autofilettante, disponibile in versione filettata 16, 32 mm e totalmente filettata con filo guida a punta filettata, a diversa lunghezza; deve disporre di una guida per fili con angoli regolabili; la vite deve poter essere introdotta con tecnica mini invasiva percutanea. Quantità 200 pz. rif. 1/44) Vite cannulata diam. 7,3 mm autoforante e autofilettante, disponibile in versione filettata 16, 32 mm e totalmente filettata con filo guida a punta filettata, a diversa lunghezza; deve disporre di una guida per fili con angoli regolabili; la vite deve poter essere introdotta con tecnica mini invasiva percutanea. Quantità 200 pz. LOTTO N. 2 Chiodo elastico in titanio o lega di titanio a punta precurvata con tappo di chiusura; varie misure per particolari fratture claveari, ulnari, radiali, omerali e traumatologia pediatrica. Quantità: rif. 2/1) > n. 120 CHIODI rif. 2/2) > n. 20 TAPPI. LOTTO N. 3 Placca per femore prossimale in acciaio a scivolamento e compressione, a stabilità angolare, con possibilità di fissaggio cefalico con vite tipo lag o lama spira, di varie lunghezze. Quantità: rif. 3/1) > n. 35 PLACCHE rif. 3/2) > n. 35 VITI LAG/LAMA SPIRA rif. 3/3) > n. 35 VITI DI COMPRESSIONE. I quantitativi riportati in relazione ad ogni prodotto/riferimento sono meramente indicativi e potranno variare in più o in meno in relazione al mutato fabbisogno, ai sensi dell art. 1560, 1 comma, del C.C. per i contratti di somministrazione, in cui la quantità non è determinata, ma si intende pattuita quella corrispondente al reale fabbisogno dell A.ULSS nel periodo contrattuale; il contraente non potrà pertanto sollevare eccezioni relativamente alla misura della prestazione richiesta garantendo l evasione di qualsiasi ordinativo, sia per quantitativi minori che maggiori a quelli indicati. Per ognuno dei lotti la ditta aggiudicataria è tenuta a fornire in uso gratuito - con sostituzione periodica delle componenti usurate - lo strumentario dedicato necessario alla normale attività delle UU.OO. di Ortopedia e Traumatologia. La ditta è tenuta altresì ad effettuare una fornitura iniziale in conto deposito del materiale aggiudicato che resterà di proprietà della ditta stessa, per quantitativi e tipologie che saranno concordate con gli utilizzatori.

7 Pag. 7/12 La fornitura sarà regolata dalle norme previste dal Codice Civile per il Contratto Estimatorio (artt e segg.). ART. 2 DURATA DELLA FORNITURA La fornitura dovrà essere ripartita nell arco di 730 (settecentotrenta) giorni a decorrere dalla data indicata nel provvedimento di aggiudicazione. La ditta fornitrice, tuttavia, avrà l obbligo di continuare la fornitura, alle condizioni convenute, fino a quando non si sarà provveduto a definire un nuovo contratto e ciò sino al limite massimo di 120 giorni dalla scadenza. L'A.ULSS si riserva di recedere dal contratto, con preavviso di almeno 30 giorni, ove i prodotti di cui trattasi siano oggetto di aggiudicazione in ambito di area vasta, regionale o nazionale, senza che la ditta aggiudicataria abbia nulla a pretendere. ART. 3 CARATTERISTICHE I prodotti oggetto della presente fornitura dovranno essere conformi alle norme vigenti in campo nazionale e comunitario per quanto attiene le autorizzazioni alla produzione, all'importazione ed alla immissione in commercio, con particolare riferimento a quanto stabilito dalla Direttiva Comunitaria 93/42 CEE, nonchè corrispondere a quanto riportato nell'elenco descrittivo di cui al precedente art. 1. In caso di innovazioni tecnologiche e/o di immissione sul mercato di nuovi prodotti, la ditta fornitrice sarà impegnata, su richiesta dell A.ULSS e dopo opportune verifiche tecniche, a fornire i nuovi prodotti in sostituzione di quelli aggiudicati alle medesime condizioni economiche. ART. 4 - CONSEGNE Le consegne saranno effettuate, salvo diverse disposizioni, presso il Magazzino Generale dell A.ULSS, nelle ore antimeridiane, franche di ogni rischio e spesa. L A.ULSS comunicherà, di volta in volta e almeno 8 (otto) giorni prima della consegna, tipologia e quantità dei prodotti che intende ricevere. La merce dovrà essere accompagnata da un documento di trasporto con esplicito riferimento all ordinativo di fornitura e l esatta indicazione dei prodotti. Al momento della consegna i prodotti soggetti a scadenza dovranno garantire i 2/3 della validità prevista. ART. 5 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA L offerta economica, redatta in carta legale o resa tale mediante apposizione di marca da bollo ai sensi della vigente normativa, dovrà essere sottoscritta a pena di esclusione da

8 Pag. 8/12 persona abilitata ad impegnare legalmente la ditta, il nome del quale dovrà essere indicato anche a caratteri dattilografici o a mezzo timbro; l offerta dovrà riportare: - ragione sociale della ditta offerente, codice fiscale, partita IVA; - nome e cognome, luogo e data di nascita del soggetto che firma l offerta, con indicazione del titolo abilitante alla firma stessa; - il prezzo unitario, in cifre ed in lettere, per ciascun prodotto/riferimento come elencato al precedente art. 1 e la spesa complessiva del lotto; il prezzo, che rimarrà invariato per tutta la durata della fornitura, dovrà essere esposto al netto dell IVA, la cui aliquota andrà comunque indicata; - la percentuale di sconto, in cifre ed in lettere, praticata sui prezzi di listino che la ditta si rende disponibile ad accordare per l eventuale acquisto di materiale per osteosintesi non compreso nei fabbisogni di cui all art. 1; - apposita dichiarazione attestante che l offerta, ai sensi quanto previsto all art. 86 del D. Lgs 163/2006, è congrua e remunerativa; - che l offerta è valida e vincolante per 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine fissato per la sua presentazione, prorogabile a richiesta dell A.ULSS. Non saranno prese in considerazione offerte formulate in difformità, che risultino equivoche o condizionate. Qualora vi siano difformità tra il prezzo espresso in cifre e quello espresso in lettere sarà tenuto in considerazione quello più favorevole all A.ULSS. All offerta dovrà essere allegato il listino prezzi a stampa in vigore dei prodotti oggetto della fornitura, strumentario compreso, che è da intendersi valido per l intera durata del contratto. ART. 6 CAMPIONATURA E DOCUMENTAZIONE > CAMPIONATURA Al fine di riscontrare la corrispondenza dei prodotti offerti alle caratteristiche indicate nel presente capitolato e la loro idoneità all'uso, ogni ditta concorrente dovrà far pervenire, a pena di esclusione, entro il termine di scadenza fissato dalla lettera d'invito per la presentazione dell offerta, la seguente campionatura: LOTTO N. 1 (almeno un pezzo per ognuno dei riferimenti elencati di seguito) - rif. 1/3) - rif. 1/5) - rif. 1/8) - rif. 1/10) - rif. 1/15) - rif. 1/16) - rif. 1/19), con lo strumentario per l inserimento con tecnica mini-invasiva - rif. 1/21) - rif. 1/33) - rif. 1/39) - rif. 1/42) - rif. 1/43);

9 Pag. 9/12 LOTTO N. 2 (almeno un pezzo per ognuno dei riferimenti); LOTTO N. 3 (almeno un pezzo per ognuno dei riferimenti). > DOCUMENTAZIONE TECNICA Ogni ditta dovrà far pervenire, a pena di esclusione: - la scheda tecnica per ognuno dei prodotti offerti, come elencati all art. 1, da cui risultino le caratteristiche qualitative in ordine ai requisiti più significativi, nonchè le caratteristiche riportate all'articolo medesimo; per ognuno dei lotti, la ditta dovrà proporre tutti i riferimenti riportati all interno dei lotti medesimi; - l elenco dei prodotti offerti, a firma del legale rappresentante, con indicato in corrispondenza di ognuno, oltre all eventuale denominazione commerciale, il CND di appartenenza e il numero RDM o dichiarazione che quanto offerto è in corso di registrazione oppure che trattasi di prodotto non soggetto all obbligo di cui al D.M. 20/2/2007 Ministero della Salute. Ogni ditta dovrà altresì far pervenire, a pena di esclusione, documentazione relativamente a quanto di seguito riportato: referenze scientifiche (lavori scientifici sui prodotti offerti); servizio di assistenza tecnica e scientifica post-vendita; progetto di formazione del personale sanitario dell A.ULSS. Quanto sopra richiesto dovrà pervenire all A.ULSS in plico sigillato, nonché controfirmato sui lembi di chiusura, su cui dovrà essere trascritto ben visibile il nome della ditta partecipante alla gara e la seguente dicitura: "CAMPIONATURA E DOCUMENTAZIONE TECNICA RELATIVA ALLA PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER OSTEOSINTESI". I prodotti e le schede tecniche dovranno essere presentati ancorchè dovessero riferirsi a materiali noti o già utilizzati dalle UU.OO. di Ortopedia e Traumatologia dell'a.ulss. Ogni prodotto ed ogni scheda tecnica dovranno essere appositamente etichettati con riportata l'indicazione della relativa voce di cui all'art. 1 (rif. ). Il mancato ricevimento della documentazione e della campionatura richiesta entro la data fissata comporta l esclusione della ditta dalla gara. Le ditte offerenti dovranno presentare una sola proposta per ciascuno prodotto oggetto della gara; non sono ammesse alternative. La campionatura dovrà essere ritirata a cura e spese delle ditte concorrenti dopo la conclusione della gara; verrà trattenuta, come elemento di verifica e controllo, solamente quella presentata dalla ditta aggiudicataria che verrà restituita alla fine del periodo contrattuale. > DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA Ogni ditta concorrente, per poter essere ammessa alla gara, dovrà presentare la seguente documentazione amministrativa:

10 Pag. 10/12 1. il presente Capitolato Speciale e le Condizioni Generali di contratto per le forniture di beni e servizi dell A.ULSS 12 Veneziana (entrambi visionabili e scaricabili all indirizzo internet percorso Bandi U.O.C. Acquisti e Logistica\U.O.C. Acquisti e Logistica) entrambi debitamente siglati in ogni pagina e firmati per esteso nell ultima, per accettazione di tutte le clausole ivi previste (la carenza della firma per esteso nell ultima pagina comporterà l esclusione dalla gara); 2. documentazione attestante l avvenuta costituzione della garanzia, corredata dall impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l esecuzione del contratto, qualora l offerente risultasse aggiudicatario, come previsto al successivo art. 8; 3. limitatamente alla partecipazione alla gara per il lotto n. 1, prova dell avvenuto pagamento del contributo di Euro 70,00 all Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture ; il pagamento dovrà essere effettuato a pena di esclusione: mediante versamento on line collegandosi all indirizzo e seguendo le istruzioni ivi riportate mediante versamento sul c/c postale n intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, ROMA (c.f ) con causale riportante esclusivamente il codice fiscale del partecipante ed il CIG relativo alla gara in oggetto (riportato nella lettera d invito, oltrechè nel bando). A comprova dell avvenuto pagamento la ditta dovrà quindi far pervenire a pena di esclusione: in caso di versamento on line, copia stampata della mail di conferma trasmessa dal sistema di riscossione; in caso di versamento su c/c postale, la ricevuta originale del versamento o fotocopia della stessa corredata da dichiarazione di autenticità e copia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante. Gli estremi del versamento effettuato presso gli uffici postali devono essere comunicati al sistema on line di riscossione sopra indicato; 4. dichiarazione attestante: - indirizzo della sede operativa, se diverso dalla sede legale; - contratto collettivo nazionale di lavoro (C.C.N.L.) applicato; - sede territoriale dell ufficio INAIL di competenza, il codice ditta ed il numero di posizione assicurativa; - sede territoriale dell ufficio INPS di competenza ed il numero matricola; - ufficio Imposte competente. Le dichiarazioni dovranno essere corredate dalla fotocopia di un documento d identità in corso di validità del dichiarante, a pena di esclusione. ART. 7 - AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA L aggiudicazione della fornitura sarà effettuata, per singolo lotto, ai sensi dell art. 83 del D. Lgs 163/2006, a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, in base all esame comparativo dei seguenti elementi e relativi coefficienti: - prezzo, punti 60 (sessanta) - qualità, punti 40 (quaranta)

11 Pag. 11/12 applicando i seguenti criteri: a) prezzo (importo complessivo lotto): all offerta più bassa verranno attribuiti 60 punti, alle altre offerte punteggi inversamente proporzionali; b) qualità: una Commissione Tecnica all uopo nominata dall Amministrazione prenderà in esame la campionatura e la documentazione pervenuta ed attribuirà sino ad un massimo di 40 punti tenendo conto di: > caratteristiche tecnologiche del prodotto max punti 22 > referenze scientifiche max punti 10 > servizio di assistenza tecnica e scientifica post-vendita max punti 4 > progetto di formazione del personale sanitario dell A.ULSS max punti 4. Saranno ammesse alla fase successiva della gara le ditte che in sede di valutazione qualitativa avranno ottenuto un punteggio di qualità non inferiore a 20 punti su 40 e comunque almeno 11 (undici) punti per le caratteristiche tecnologiche del prodotto ed almeno 5 (cinque) punti per le referenze scientifiche. Alla ditta che avrà ottenuto il punteggio più alto per la qualità quindi, successivamente all attribuzione del punteggio come sopra specificato verranno attribuiti 40 punti e alle altre ditte punteggi direttamente proporzionali. Le valutazioni sono di esclusiva discrezionalità della Commissione e delle stesse verrà data informazione alle ditte concorrenti nel giorno fissato per la pubblica apertura delle offerte. L'aggiudicazione della fornitura avverrà a favore della ditta che avrà conseguito il punteggio complessivo (prezzo+qualità) più alto. L A.ULSS si riserva la facoltà di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida, fatto salvo l accertamento della congruità dei prezzi. L A.ULSS si riserva, altresì, di non procedere all aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea, in conformità a quanto previsto dall art. 8, comma 3, del D. Lgs n. 163/2006. ART. 8 DEPOSITO CAUZIONALE A garanzia dell offerta, la ditta concorrente dovrà costituire, a pena di esclusione dalla gara, nei modi e nel rispetto del contenuto dell art. 75, commi 2, 3, 4 del D. Lgs. n. 163/2006, il deposito cauzionale provvisorio fissato nei seguenti importi in relazione a ciascun lotto: LOTTO N. 1: ,00 (ventimila,00) LOTTO N. 2: 300,00 (trecento,00) LOTTO N. 3: 240,00 (duecentoquaranta,00). Secondo quanto prescritto dal comma 7 del medesimo art. 75, l importo della garanzia è ridotto del 50% qualora la ditta concorrente sia in possesso di certificazione del sistema di qualità rilasciata da organismi accreditati, producendone la relativa documentazione.

12 Pag. 12/12 La garanzia dovrà avere validità ed efficacia per un termine minimo di 180 (centottanta) giorni dalla data di scadenza fissata per la presentazione dell offerta, prorogabile a richiesta dell A.ULSS. Ai sensi dell art. 75, comma 8, del D. Lgs. n. 163/2006, a pena di esclusione, dovrà altresì pervenire l impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria in caso di aggiudicazione definitiva. La documentazione attestante l avvenuta costituzione della garanzia, unitamente all impegno del fideiussore in caso di aggiudicazione definitiva, dovrà essere inoltrata secondo le modalità stabilite nella lettera d invito. La ditta aggiudicataria, a garanzia degli obblighi contrattuali, dovrà costituire cauzione definitiva sensi dell art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006. ART. 9 NORME E CONDIZIONI FINALI La formulazione dell offerta impegna la ditta, mentre non obbliga in alcun modo l A.ULSS all assegnazione della fornitura. L A.ULSS si riserva in ogni caso la facoltà di sospendere, revocare, modificare oppure di riaprire i termini della gara con provvedimento motivato, senza che le ditte possano vantare diritti o pretese di sorta. Eventuali modifiche o comunicazioni riguardanti quesiti e/o istanze di chiarimenti saranno riscontrati, se richiesti in tempo utile, tramite il sito aziendale fino a sei giorni prima del termine stabilito per la presentazione delle offerte. Per quanto non previsto nel presente capitolato valgono le norme vigenti in materia di pubbliche forniture e le Condizioni Generali di Contratto per le forniture di beni e servizi all'a.ulss 12 Veneziana. Data PER ACCETTAZIONE IL LEGALE RAPPRESENTANTE (Generalità Qualifica Firma)

LOTTI DI PLACCHE E VITI IN LEGA DI TITANIO

LOTTI DI PLACCHE E VITI IN LEGA DI TITANIO Le ditte aggiudicatarie dovranno fornire in comodato d uso gratuito i sistemi dedicati all inserimento degli impianti nonché la manutenzione e la sostituzione dei materiali deteriorati. Le ditte dovranno

Dettagli

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA IN ACCORDO QUADRO DI MEZZI DI OSTEOSINTESI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE DEL VENETO

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA IN ACCORDO QUADRO DI MEZZI DI OSTEOSINTESI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE DEL VENETO Allegato 5 al disciplinare di gara R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR - CRAV PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA IN ACCORDO QUADRO DI

Dettagli

Scheda offerta economica

Scheda offerta economica 127.070,00 Scheda offerta economica LOTTO 1: Placche in titanio per grandi frammenti (sistema 4,5/6,5 mm), utilizzabili con viti standard e con viti a Placche rette strette 60 194,00 Placche rette larghe

Dettagli

SEZIONE A CAPITOLATO TECNICO. Procedura aperta per la. Fornitura di materiali per Osteosintesi - Distretto Collo/Femore

SEZIONE A CAPITOLATO TECNICO. Procedura aperta per la. Fornitura di materiali per Osteosintesi - Distretto Collo/Femore SEZIONE A CAPITOLATO TECNICO 1 Procedura aperta per la Fornitura di materiali per Osteosintesi - Distretto Collo/Femore occorrenti alle AA.SS.LL., EE.OO. e I.R.CC.S. della Regione Liguria N. gara 4307622

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 214 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 214 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 214 del 17-4-2015 O G G E T T O Viti e placche a stabilità angolare LCP per osteosintesi: proroga contratto 01.01.2015-31.12.2015.

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * *

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * * REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA Art. n. 1 OGGETTO

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA E AZIENDA ULSS N. 16 DI PADOVA FORNITURA DI STENT CORONARICI GRAFT * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA E AZIENDA ULSS N. 16 DI PADOVA FORNITURA DI STENT CORONARICI GRAFT * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA E AZIENDA ULSS N. 16 DI PADOVA FORNITURA DI STENT CORONARICI GRAFT * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA Art. n. 1 OGGETTO DELLA GARA Il presente Disciplinare

Dettagli

FORNITURA DEL MEZZO DI CONTRASTO PER RISONANZA MAGNETICA DOTAREM PER L AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA,

FORNITURA DEL MEZZO DI CONTRASTO PER RISONANZA MAGNETICA DOTAREM PER L AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA, FORNITURA DEL MEZZO DI CONTRASTO PER RISONANZA MAGNETICA DOTAREM PER L AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA, L AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA E L ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E ULSS 16 FORNITURA DI CONTENITORI PRERIEMPITI CON FORMALINA E CONTENITORI CON ACIDO CLORIDRICO

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E ULSS 16 FORNITURA DI CONTENITORI PRERIEMPITI CON FORMALINA E CONTENITORI CON ACIDO CLORIDRICO REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E ULSS 16 FORNITURA DI CONTENITORI PRERIEMPITI CON FORMALINA E CONTENITORI CON ACIDO CLORIDRICO * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA Art.

Dettagli

LETTERA D INVITO. ALLEGATOE alla Dgr n del 24 luglio 2007 pag. 1/6

LETTERA D INVITO. ALLEGATOE alla Dgr n del 24 luglio 2007 pag. 1/6 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOE alla Dgr n. 2317 del 24 luglio 2007 pag. 1/6 LETTERA D INVITO Procedura Ristretta ai sensi del D.Lgs 12 Aprile 2006, n. 163, per l affidamento del servizio di

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA DISCIPLINARE DI PROCEDURA IN ECONOMIA REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI: GESTIONE DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DELLE ZONE ERBOSE PER L AZIENDA OSPEDALIERA

Dettagli

COMUNE DI POGLIANO MILANESE

COMUNE DI POGLIANO MILANESE COMUNE DI POGLIANO MILANESE AREA SOCIO CULTURALE BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA DEI SERVIZI DI PRE/POST SCUOLA, ASSISTENZA SCUOLABUS, CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI PROCEDURA APERTA PER CONTRATTO APERTO PER FORNITURA E POSA

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI PROCEDURA APERTA PER CONTRATTO APERTO PER FORNITURA E POSA 1 COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE SERVIZIO CENTRALE ACQUISTI PROCEDURA APERTA PER CONTRATTO APERTO PER FORNITURA E POSA IN OPERA DI TENDE (in tessuto ignifugo, veneziane, verticali e motorizzate

Dettagli

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Bozza per lettera di invito relativa a GARE per forniture e servizi di importo da a 0 a 50 k Euro (IVA esclusa). La procedura verrà svolta in collaborazione con il Servizio di amministrazione. (aggiornamento

Dettagli

PSP Radio Distale Placca PSP Radio Distale Viti Vite a Stabilità 2,4 mm Torx Vite Corticale 2,4 mm Torx...

PSP Radio Distale Placca PSP Radio Distale Viti Vite a Stabilità 2,4 mm Torx Vite Corticale 2,4 mm Torx... P S P ol yaxi al t abi l i t y l at e s ys t em 2 Indice PSP SYSTEM... 5 Piccoli Frammenti... 6 Placca PSP Retta... 7 Placca PSP Omero Prossimale... 8 Sistema PSP per Omero Distale... 9 Placca PSP Omero

Dettagli

MATERIALE PER ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

MATERIALE PER ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA MODULO DI OFFERTA (da inserire nella Busta n.1) Marca da bollo da Euro 14,62 Al Direttore Generale AZIENDA OSPEDALIERA BOLOGNINI DI SERIATE SERIATE (BG) Il Sottoscritto........ nato a... il....... residente

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 134 del 18-3-2015 O G G E T T O Acquisto di Materiale per il trattamento delle fratture degli arti superiori e inferiori

Dettagli

DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE ACQUISIZIONE E GESTIONE BENI E SERVIZI

DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE ACQUISIZIONE E GESTIONE BENI E SERVIZI Regione del Veneto AZIENDA OSPEDALIERA - PADOVA www.sanita.padova.it P.E.C.: azosp.padova@legalmail.it via Giustiniani, 1 35128 PADOVA --------------------------------- Cod.Fisc./P.IVA 00349040287 DIPARTIMENTO

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO DISCIPLINARE DI GARA

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO DISCIPLINARE DI GARA COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE PROCEDURA APERTA PER: APPALTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, NOTIFICA E QUANTO ALTRO FINALIZZATO ALLA RISCOSSIONE DI VERBALI INTESTATI A SOGGETTI RESIDENTI ALL ESTERO.

Dettagli

DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE ACQUISIZIONE E GESTIONE BENI E SERVIZI. Prot. n Padova,

DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE ACQUISIZIONE E GESTIONE BENI E SERVIZI. Prot. n Padova, Regione del Veneto AZIENDA OSPEDALIERA - PADOVA www.sanita.padova.it P.E.C.: azosp.padova@legalmail.it via Giustiniani, 1 35128 PADOVA --------------------------------- Cod.Fisc./P.IVA 00349040287 DIPARTIMENTO

Dettagli

REGIONE DEL VENETO DELIBERAZIONE OGGETTO

REGIONE DEL VENETO DELIBERAZIONE OGGETTO REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 133 del 21/02/2014 OGGETTO Acquisto di Materiale per il trattamento delle fratture degli arti superiori e inferiori

Dettagli

a) una busta contraddistinta dall indicazione DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA e contenente:

a) una busta contraddistinta dall indicazione DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA e contenente: AVVISO IMPORTANTE RETTIFICA AL DISCIPLINARE Oggetto: Appalto pubblico espletato mediante procedura aperta, a norma della D.Lgs. n. 163/2006, per l aggiudicazione del contratto relativo alla fornitura di

Dettagli

Sistema di osteosintesi grandi frammenti con placche standard in titanio

Sistema di osteosintesi grandi frammenti con placche standard in titanio ALLEGATO A Sistema di osteosintesi grandi frammenti con placche standard in titanio LOTTO 1: riduzione, homann, divaricatori ecc. ), placche e viti da corticale, spongiosa Placche rette in titanio a basso

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI PANE BIOLOGICO E ALTRI

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI PANE BIOLOGICO E ALTRI 1 COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI PANE BIOLOGICO E ALTRI PRODOTTI DA FORNO CONVENZIONALI OCCORRENTI PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NEL PERIODO SETTEMBRE

Dettagli

REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N 3 GENOVESE

REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N 3 GENOVESE REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N 3 GENOVESE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale n 3 Genovese

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI FARMACO ESCLUSIVO LEVACT FL 100MG FINO AL 30/11/2014 * * * * * * PROCEDURA NEGOZIATA

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI FARMACO ESCLUSIVO LEVACT FL 100MG FINO AL 30/11/2014 * * * * * * PROCEDURA NEGOZIATA REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI FARMACO ESCLUSIVO LEVACT FL 100MG FINO AL 30/11/2014 * * * * * * PROCEDURA NEGOZIATA DISCIPLINARE DI GARA CIG : 3710570b38 Art. n. 1 OGGETTO DELLA

Dettagli

I.1) Comune di Napoli Servizio Autoparco Veicoli Commerciali Via Pavia n. 138, Napoli tel fax

I.1) Comune di Napoli Servizio Autoparco Veicoli Commerciali Via Pavia n. 138, Napoli tel fax I.1) Comune di Napoli Servizio Autoparco Veicoli Commerciali Via Pavia n. 138, 80143 Napoli tel. 081 260040 fax 081 202070 serautnu@comune.napoli.it Indirizzo internet: www.comune.napoli.it Punti di contatto

Dettagli

Fornitura di insufflatore elettronico di CO2 e testina. telecamera per endoscopia per la Clinica Urologica. dell'azienda Ospedaliera di Padova.

Fornitura di insufflatore elettronico di CO2 e testina. telecamera per endoscopia per la Clinica Urologica. dell'azienda Ospedaliera di Padova. REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA Fornitura di insufflatore elettronico di CO2 e testina telecamera per endoscopia per la Clinica Urologica dell'azienda Ospedaliera di Padova. * * * * * * DISCIPLINARE

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SERVIZI TECNICI PROCEDURA APERTA PER: APPALTO SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA E

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SERVIZI TECNICI PROCEDURA APERTA PER: APPALTO SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA E 1 COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE SERVIZI TECNICI PROCEDURA APERTA PER: APPALTO SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA E SERVIZI COLLEGATI ED ACCESSORI PER IL COMUNE DI FIRENZE DISCIPLINARE DI GARA Il giorno 18.03.2009

Dettagli

Prot. n. 4561d Torino,

Prot. n. 4561d Torino, Prot. n. 4561d.03.01 Torino, 15.01.2010 Spett.le Ditta OGGETTO: INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO IN ECONOMIA A MEZZO DI COTTIMO FIDUCIARIO DELLA FORNITURA DI MATERIALE DI FERRAMENTA PER LA

Dettagli

Consiglio Nazionale delle Ricerche DIREZIONE CENTRALE SUPPORTO ALLA RETE SCIENTIFICA E INFRASTRUTTURE

Consiglio Nazionale delle Ricerche DIREZIONE CENTRALE SUPPORTO ALLA RETE SCIENTIFICA E INFRASTRUTTURE DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata sotto soglia ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. B) del D. LGS. 50/2016 per l affidamento di un servizio di trasporto e movimentazione dei volumi, del servizio

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 827 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 827 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 827 del 26-11-2015 O G G E T T O Fornitura di "Viti e placche a stabilità angolare LCP per osteosintesi": proroga contratto

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA CON PROCEDURA APERTA

DISCIPLINARE DI GARA CON PROCEDURA APERTA Ci Città di Torre Annunziata 1 DISCIPLINARE DI GARA CON PROCEDURA APERTA SEZIONE I) I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell Amministrazione aggiudicatrice: Amministrazione Comunale di Torre Annunziata

Dettagli

Dipartimento Provinciale di Venezia Via Lissa, Mestre Venezia Italy Tel Fax

Dipartimento Provinciale di Venezia Via Lissa, Mestre Venezia Italy Tel Fax Dipartimento Provinciale di Venezia Via Lissa, 6 30174 Mestre Venezia Tel. +39 041 5445511 Fax +39 041 5445500 email: dapve@arpa.veneto.it Direzione Responsabile del Procedimento: dr.ssa Luisa Vianello

Dettagli

PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNE BOVINA PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA DEL P. O. DI CIRIE. CAPITOLATO SPECIALE

PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNE BOVINA PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA DEL P. O. DI CIRIE. CAPITOLATO SPECIALE PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNE BOVINA PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA DEL P. O. DI CIRIE. CAPITOLATO SPECIALE 1. OGGETTO DELLA PRESENTE PROCEDURA Oggetto del presente appalto è la fornitura,

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE SERVIZIO UFFICO TRAMVIA

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE SERVIZIO UFFICO TRAMVIA 1 COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE SERVIZIO UFFICO TRAMVIA PROCEDURA APERTA PER: affidamento del servizio di verifica e validazione del progetto esecutivo della seconda e terza Linea primo

Dettagli

Regione Campania ASL Caserta

Regione Campania ASL Caserta Regione Campania ASL Caserta Via Unità Italiana, 28 81100 Caserta Servizio Provveditorato TEL.0823/445186-9 - FAX 0823/279581 DISCIPLINARE DI GARA 1- OGGETTO DELL APPALTO Affidamento del servizio di Vigilanza

Dettagli

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 80100 Napoli - Tel. 081/7953610 fax 081/7953606; Indirizzo e-mail del Servizio: parchi-giardini@comune.napoli.it;indirizzointernet:www.comune.napoli.it.

Dettagli

Municipio Roma XIII AVVISO PUBBLICO

Municipio Roma XIII AVVISO PUBBLICO Municipio Roma XIII AVVISO PUBBLICO Il Municipio Roma XIII intende attivare un servizio a progetto denominato CENTRO PER LA FAMIGLIA STELLA POLARE Sostegno alle Responsabilità familiari e di Tutela al

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA

AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI sistema complesso di post produzione video per la gestione della DIAGNOSTICA per IMMAGINE * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA Art.

Dettagli

Spett.le Ditta. N. GARA SIMOG LOTTO LOTTO 2 C.I.G n

Spett.le Ditta. N. GARA SIMOG LOTTO LOTTO 2 C.I.G n Struttura Complessa Provveditorato / MP Ivrea, 28 Marzo 2011 Sede di Ivrea Prot. Nr. 34058 Nr. Telefono 0125.414.475 Nr. Fax 0125.43.649 email : clicciardello@aslto4.piemonte.it Spett.le Ditta OGGETTO:

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI _SOLUZIONI DI POTASSIO CLORURO PRONTE PER INFUSIONE ENDOVENOSA * * * * * *

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI _SOLUZIONI DI POTASSIO CLORURO PRONTE PER INFUSIONE ENDOVENOSA * * * * * * REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA FORNITURA DI _SOLUZIONI DI POTASSIO CLORURO PRONTE PER INFUSIONE ENDOVENOSA * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA CIG : _10144839D8 Art. n.

Dettagli

b) Oggetto dell appalto: Fornitura di pipette da laboratorio per l Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone, per un importo

b) Oggetto dell appalto: Fornitura di pipette da laboratorio per l Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone, per un importo REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

Detto plico al suo interno dovrà contenere, a pena di esclusione:

Detto plico al suo interno dovrà contenere, a pena di esclusione: Prot. n. Class.ne n. Potenza, lì Raccomandata A/R Oggetto: Lettera-invito a Cottimo fiduciario per l affidamento triennale del servizio di fornitura di lavoro somministrato. Codesta Spett.le Ditta, qualora

Dettagli

FORNITURA DI CARROZZINE PIEGHEVOLI STANDARD (lotto1) E CARROZZINE PIEGHEVOLI LEGGERE (lotto2)

FORNITURA DI CARROZZINE PIEGHEVOLI STANDARD (lotto1) E CARROZZINE PIEGHEVOLI LEGGERE (lotto2) CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARROZZINE PIEGHEVOLI STANDARD E CARROZZINE PIEGHEVOLI LEGGERE 1. Oggetto FORNITURA DI CARROZZINE PIEGHEVOLI STANDARD (lotto1) E CARROZZINE PIEGHEVOLI

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA GESTIONE

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA GESTIONE REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA GESTIONE CONTRATTUALE E NEGOZIALE -

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO AFFIDAMENTO SERVIZIO FORNITURA

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO AFFIDAMENTO SERVIZIO FORNITURA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO AFFIDAMENTO SERVIZIO FORNITURA DI STAMPATI E MODULISTICA Avellino, 13/01/2005 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA La fornitura ha per oggetto gli stampati e la modulistica varia

Dettagli

LCP DF e PLT. Sistema di placche per tibia laterale prossimale e femore distale.

LCP DF e PLT. Sistema di placche per tibia laterale prossimale e femore distale. LCP DF e PLT. Sistema di placche per tibia laterale prossimale e femore distale. Ampia scelta di placche anatomicamente premodellate Fori combinati LCP Stabilità angolare Sommario Introduzione LCP DF

Dettagli

U.O.C Approvvigionamenti, Logistica e Servizi Alberghieri Seriate, Prot. n Spett.le Ditta

U.O.C Approvvigionamenti, Logistica e Servizi Alberghieri Seriate, Prot. n Spett.le Ditta Via Paderno, 21-24068 SERIATE (BG) Tel. 035/3063816 Telefax 035/3063708 C.F. e P.IVA n 02585160167 E-mail: gare.provveditorato@bolognini.bg.it U.O.C Approvvigionamenti, Logistica e Servizi Alberghieri

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI GENERATORE AD IMPULSI D ARIA THE VEST * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI GENERATORE AD IMPULSI D ARIA THE VEST * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI PROCEDURA IN ECONOMIA REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI GENERATORE AD IMPULSI D ARIA THE VEST * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA Art. n. 1 OGGETTO

Dettagli

PER TRATTATIVA PRIVATA DI IMPORTO PARI O INFERIORE A EURO CON PIU DI 10 DITTE INVITATE: SOGLIA DI ANOMALIA ED ESCLUSIONE AUTOMATICA

PER TRATTATIVA PRIVATA DI IMPORTO PARI O INFERIORE A EURO CON PIU DI 10 DITTE INVITATE: SOGLIA DI ANOMALIA ED ESCLUSIONE AUTOMATICA PER TRATTATIVA PRIVATA DI IMPORTO PARI O INFERIORE A EURO 1.000.000 CON PIU DI 10 DITTE INVITATE: SOGLIA DI ANOMALIA ED ESCLUSIONE AUTOMATICA RACCOMANDATA A.R. Lì, ******* Spett.le Ditta ****** OGGETTO:

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo Cagliari e lotto Complesso Monserrato RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA PUBBLICO INCANTO PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER RIANIMAZIONE ART. 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO

REGOLAMENTO DI GARA PUBBLICO INCANTO PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER RIANIMAZIONE ART. 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 SPEZZINO Via XXIV Maggio, 139 19124 LA SPEZIA S.C. PROVVEDITORATO E ECOMATO Tel. 0187/534355 Fax 0187/533905 REGOLAMENTO DI GARA

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA

AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI FRIGO E CONGELATORI PER AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA CIG: 0452811773 GARA 513807 * * * * * * DISCIPLINARE DI GARA Art.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "DE ZERBI-MILONE" Centro Territoriale Permanente per l Istruzione e

Dettagli

PROT. n b3 LA SPEZIA, 09/10/2013

PROT. n b3 LA SPEZIA, 09/10/2013 Liceo Scientifico Statale «Antonio Pacinotti» Sede Centrale Via XV Giugno 19123 La Spezia Tel. 0187.743058 0187.718401 fax 0187.777813 E mail: spps01000c@istruzione.it scientifico@liceopacinotti.it P.E.C.:

Dettagli

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI. Prot Gavirate,

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI. Prot Gavirate, P.zza Matteotti n. 8 21026 Gavirate C.F. 00259850121 SETTORE AFFARI/GENERALI Prot. 8184 Gavirate, 08.05.2006 Bando di gara mediante pubblico incanto per l appalto servizio integrato pulizia stabili comunali

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo di Cagliari RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009 Prot. 19696 VIII/2

Dettagli

Allegato A4) Per eventuali informazioni e chiarimenti codesta ditta è pregata di contattare lo scrivente Servizio al n

Allegato A4) Per eventuali informazioni e chiarimenti codesta ditta è pregata di contattare lo scrivente Servizio al n Allegato A4) Servizio: U.O.C. Approvvigionamenti G.E. Ufficio Logistica Data: 24.12.2009 Spett.le Ditta Prot. n. 44828/Provv/GN/sa Oggetto: Procedura in economia per l affidamento della fornitura di carburanti

Dettagli

CITTÀ DI VARALLO PROVINCIA DI VERCELLI

CITTÀ DI VARALLO PROVINCIA DI VERCELLI Prot. 10407 CITTÀ DI VARALLO IL PRESIDENTE In esecuzione della Deliberazione del di C.C. n. 3 del 09.05.2016 relativa all esame ed all approvazione di perizia di stima per alienazione di garages di proprietà

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER LA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNE BOVINA PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA DEL P. O. DI CIRIE.

CAPITOLATO SPECIALE PER LA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNE BOVINA PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA DEL P. O. DI CIRIE. CAPITOLATO SPECIALE PER LA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNE BOVINA PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA DEL P. O. DI CIRIE. 1. OGGETTO DELLA PRESENTE PROCEDURA Oggetto del presente appalto è la

Dettagli

COMUNE DI S. DORLIGO DELLA VALLE OBČINA DOLINA (TRIESTE TRST)

COMUNE DI S. DORLIGO DELLA VALLE OBČINA DOLINA (TRIESTE TRST) BANDO DI GARA APPALTO PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO A SMALTIMENTO E A RECUPERO DEI RIFIUTI URBANI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di San

Dettagli

Regione Siciliana AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.8 SIRACUSA PROVINCIA DI SIRACUSA

Regione Siciliana AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.8 SIRACUSA PROVINCIA DI SIRACUSA Regione Siciliana AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.8 SIRACUSA PROVINCIA DI SIRACUSA U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI E-mail : provveditorato@asl.siracusa.it Contrada la Pizzuta Locali ex O.N.P. 96100

Dettagli

SUPPORTI VOLARI SERIE MINI

SUPPORTI VOLARI SERIE MINI SUPPORTI VOLARI SERIE MINI WRISTAR I supporti Wristar per radio distale volare sono studiati per il trattamento delle fratture intraed extra-articolari e osteotomie Grazie al sistema brevettato di bloccaggio

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO BANDO DI GARA 1. Ente appaltante: A.S.L. TO1 - Via San Secondo 29-10128 TORINO (Tel. 011/5662238 - fax 011/5662302) Indirizzo elettronico: www.aslto1.it 2. Procedura

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE. n. ID GARA15Q101 PER LA FORNITURA. MEDIANTE ACCORDO QUADRO, DI VALVOLE AORTICHE TRANSCATETERE A POSIZIONAMENTO TRANSAPICALE

CAPITOLATO SPECIALE. n. ID GARA15Q101 PER LA FORNITURA. MEDIANTE ACCORDO QUADRO, DI VALVOLE AORTICHE TRANSCATETERE A POSIZIONAMENTO TRANSAPICALE Regione del Veneto AZIENDA OSPEDALIERA - PADOVA via Giustiniani, 1 35128 PADOVA Cod.Fisc./P.IVA 00349040287 CAPITOLATO SPECIALE n. ID GARA15Q101 PER LA FORNITURA. MEDIANTE ACCORDO QUADRO, DI VALVOLE AORTICHE

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SOCIO CULTURALI RENDE NOTO

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SOCIO CULTURALI RENDE NOTO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI UN AUTOVEICOLO PER TRASPORTO SPECIFICO (DISABILI) TIPO FIAT DUCATO TARGATO AG963GE, ALIMENTAZIONE A GASOLIO. IMMATRICOLATO IN DATA 03/12/1996 IL RESPONSABILE DEL

Dettagli

ALLEGATO 1 del Disciplinare di Gara a procedura aperta per la fornitura del Servizio di comunicazione integrata della Scuola Superiore Sant'Anna

ALLEGATO 1 del Disciplinare di Gara a procedura aperta per la fornitura del Servizio di comunicazione integrata della Scuola Superiore Sant'Anna ALLEGATO 1 del Disciplinare di Gara a procedura aperta per la fornitura del Servizio di comunicazione integrata della Scuola Superiore Sant'Anna DOCUMENTI e Modello 1 Allegato 1 Documenti e Modello 1 Pag.

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI PER PRONTO SOCCORSO E ORTOPEDIA- ID.

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI PER PRONTO SOCCORSO E ORTOPEDIA- ID. GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI PER PRONTO SOCCORSO E ORTOPEDIA- ID.14PRE011 DOMANDE: PRECISAZIONE DEL 19.11.2014 10) LOTTO 11 Relativamente

Dettagli

Le ditte interessate dovranno presentare la propria offerta per come segue:

Le ditte interessate dovranno presentare la propria offerta per come segue: LETTERA INVITO Oggetto: Procedura aperta (art. 55 del D:L:G:S: n 163/2006) per l acquisto di 1 autoambulanza. Esecuzione dell O.C n.17 del 14/11/2011 Importo a base d asta. 60.000,00 iva esclusa. COD.

Dettagli

Supporti retti. All you need. With us.

Supporti retti. All you need. With us. Supporti retti All you need. With us. Dati e immagini Intrauma S.p.A. si riserva il diritto di apportare modifiche al design e alla finitura dei prodotti mostrati e descritti nel presente catalogo senza

Dettagli

DISPOSITIVI PER OSTEOSINTESI, PER ARTROSCOPIA E ALTRI MATERIALI PER ORTOPEDIA

DISPOSITIVI PER OSTEOSINTESI, PER ARTROSCOPIA E ALTRI MATERIALI PER ORTOPEDIA DISPOSITIVI PER OSTEOSINTESI, PER ARTROSCOPIA E ALTRI MATERIALI PER ORTOPEDIA DESCRIZIONE PRODOTTO Valore biennale Cauzione Provvisoria Numero CIG CHIODO ENDOMIDOLLARE PER IL TRATTAMENTO DELLE 26 FRATTURE

Dettagli

PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE PIATTAFORMA ELETTRONICA MEPA PER LA FORNITURA DI CALZE ANTITROMBO * * * * * * CONDIZIONI PARTICOLARI DI GARA CIG:

PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE PIATTAFORMA ELETTRONICA MEPA PER LA FORNITURA DI CALZE ANTITROMBO * * * * * * CONDIZIONI PARTICOLARI DI GARA CIG: Regione del Veneto AZIENDA U.L.S.S. N. 6 EUGANEA www.aulss6.veneto.it P.E.C.: protocollo.aulss6@pecveneto.it Via Enrico degli Scrovegni n. 14 35131 PADOVA ---------------------------------------- Cod.

Dettagli

Spett.le Ditta. Raccomandata a.r.

Spett.le Ditta. Raccomandata a.r. Via Marconi, 38-24068 SERIATE (BG) Tel. 035/306.3771 Telefax 035/306.3708 C.F. e P.IVA n 02585160167 E-mail: provveditorato@bolognini.bg.it Internet: www.bolognini.bg.it ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE

SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE Allegato A) CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PROCEDURA NEGOZIATA ACCELERATA Il Comune di Aosta intende provvedere, ai sensi dell art. 50 del Regolamento

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 1041 del 22-12-2016 O G G E T T O Fornitura di "Materiale per il trattamento delle fratture degli arti superiori ed

Dettagli

Disciplinare di gara

Disciplinare di gara Disciplinare di gara Procedura in economia l'affidamento del servizio di vigilanza della sede della Fondazione E.N.P.A.I.A. di viale Beethoven, 48 Roma e dell immobile di Via Morgagni, 29 di proprietà

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE VI - Servizio Approvvigionamenti delegato dal Direttore

Dettagli

P.O.N. RICERCA E COMPETITIVITA' Azione II "Interventi di sostegno alla ricerca industriale" INNOVAZIONE & SVILUPPO

P.O.N. RICERCA E COMPETITIVITA' Azione II Interventi di sostegno alla ricerca industriale INNOVAZIONE & SVILUPPO BANDO DI GARA N. 3/2017 PROCEDURA APERTA AI SENSI DEGLI ARTT. 59 E 60 DEL D.LGS. 50/2016 PER L AFFIDAMENTO DI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA PER L EROGAZIONE DI PRESTAZIONI CONNESSE ALLE ATTIVITA DI

Dettagli

Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania

Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele Catania Settore Provveditorato ed Economato Tel. 095/7435606 N di Prot.... Allegati n. Oggetto: Procedura negoziata per la fornitura triennale di materiale sanitario e dispositivi medici per medicazione. Spett.le

Dettagli

COMUNE DI BOBBIO. Provincia di Piacenza

COMUNE DI BOBBIO. Provincia di Piacenza COMUNE DI BOBBIO Provincia di Piacenza BANDO DI GARA DI ASTA PUBBLICA CON AGGIUDICAZIONE ALL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE, VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL MUSEO

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE (codice CIG 6372706B58) ART. 1 - OGGETTO E DURATA DELLA CONCESSIONE Il Comune di Levanto esperisce

Dettagli

AVVISO PER LA CESSIONE DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DI PROPRIETÀ DI FINAOSTA S.P.A.

AVVISO PER LA CESSIONE DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DI PROPRIETÀ DI FINAOSTA S.P.A. AVVISO PER LA CESSIONE DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DI PROPRIETÀ DI FINAOSTA S.P.A. La società Finanziaria Regionale Valle d'aosta - Società per Azioni a socio unico siglabile FINAOSTA S.p.A., con sede

Dettagli

Prot del 24/04/2012 OGGETTO: BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO SERVIZIO DEL TRASPORTO SCOLASTICO

Prot del 24/04/2012 OGGETTO: BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO SERVIZIO DEL TRASPORTO SCOLASTICO COMUNE DI CELANO PROVINCIA DI L AQUILA Piazza IV Novembre 67043 CELANO (AQ) - P.I. 00094090669 Tel. 0863/79541 - Fax 0863/792335 sito internet: www.comune.celano.aq.it Prot. 5363 del 24/04/2012 OGGETTO:

Dettagli

BANDO DI ALIENAZIONE MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI BENI MOBILI DI PROPRIETA' DELL'ENTE

BANDO DI ALIENAZIONE MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI BENI MOBILI DI PROPRIETA' DELL'ENTE BANDO DI ALIENAZIONE MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI BENI MOBILI DI PROPRIETA' DELL'ENTE Il DIRETTORE In esecuzione della propria determinazione n. 81 del 7 luglio 2015, RENDE NOTO che si intende procedere all

Dettagli

REGIONE VENETO - AZIENDA U.L.S.S. N. 15 ALTA PADOVANA BANDO DI GARA. I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda ULSS n.15 ALTA PADOVANA, Via

REGIONE VENETO - AZIENDA U.L.S.S. N. 15 ALTA PADOVANA BANDO DI GARA. I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda ULSS n.15 ALTA PADOVANA, Via REPUBBLICA ITALIANA REGIONE VENETO - AZIENDA U.L.S.S. N. 15 ALTA PADOVANA BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda ULSS n.15 ALTA PADOVANA, Via Casa di Ricovero,40-35013 Cittadella (PD).

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PANNOLINI E PANNOLONI ART. 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO

REGOLAMENTO DI GARA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PANNOLINI E PANNOLONI ART. 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 SPEZZINO Via XXIV Maggio, 139 19124 LA SPEZIA S.C. PROVVEDITORATO E ECOMATO Tel. 0187/534355 Fax 0187/533905 REGOLAMENTO DI GARA

Dettagli

Spett.le Ditta. - Busta A (Documentazione Amministrativa) - Busta B (Documentazione Tecnica) - Busta C (Offerta economica) PROT: n.

Spett.le Ditta. - Busta A (Documentazione Amministrativa) - Busta B (Documentazione Tecnica) - Busta C (Offerta economica) PROT: n. PROT: n. del marzo 2012 Trasmissione a mezzo fax Pregasi dare conferma, stesso mezzo, dell avvenuta ricezione della presente, che consta di 5 pagine Spett.le Ditta OGGETTO: Procedura in economia/cottimo

Dettagli

Oggetto: Trattativa privata a prezzi unitari per fornitura di tessere plastiche per documenti Carta di circolazione e Patente di guida.

Oggetto: Trattativa privata a prezzi unitari per fornitura di tessere plastiche per documenti Carta di circolazione e Patente di guida. San Marino, 9 settembre 2016 Prot. n. 96578/2016/FR158 Spett. le RACCOMANDATA AR Oggetto: Trattativa privata a prezzi unitari per fornitura di tessere plastiche per documenti Carta di circolazione e Patente

Dettagli

Prot. nr /114.3 La Spezia, lì 07/02/2006

Prot. nr /114.3 La Spezia, lì 07/02/2006 Polizia di Stato Centro Nautico e Sommozzatori Via Nazario Sauro 1, 19123 La Spezia Tel. 0187.749274 fax 0187.749200 cnes.centronavale.sp@poliziadistato.it Ufficio Fuori Uso Prot. nr. 1501 /114.3 La Spezia,

Dettagli

Provincia di Milano. Area Territorio e Patrimonio Ufficio LL.PP. DISCIPLINARE DI GARA

Provincia di Milano. Area Territorio e Patrimonio Ufficio LL.PP. DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PROGETTO SPORTELLO AL CITTADINO - SEDE AREA SERVIZI ALLA PERSONA ED EX ASILO NIDO - VIA DEI CADUTI N. 5 ASSAGO (MI) CODICE CIG 0097673A4C 1. MODALITÀ

Dettagli