GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare"

Transcript

1 GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare NS-GSM-A 900 MHz Copertura: Per la Macchina

2 Prefazione Questo manuale descrive l'installazione e la manutenzione dei booster di consumo a larga banda. Prima di installare il ripetitore si prega di leggere il manuale con l attenzione. Le informazioni contenute in questo manuale non sono il soggetto a modifiche senza preavviso. 1. Avvertenze sulla sicurezza Gli utenti devono seguire le istruzioni di seguito: Il ripetitore dovrebbe confomare ai requisiti del sistema; assicurare un buono collegamento a terra e protezione contro i fulmini. La tensione dell alimentazione del ripetitore deve soddisfare i requisiti di sicurezza; qualsiasi operazione deve essere eseguita solo dopo preventivo spegnimento dell apparecchiatura. Solo il professionista è autorizzato alll'operazione. Non smontare l apparato, mantenere o sostituire i suoi componenti da solo. Un questo modo l'apparecchio può essere danneggiato e si può anche ottenere una scossa elettrica. Non aprire il ripetitore, toccare il modulo del ripetitore con mano, o aprire il coperchio del modulo da toccare componenti elettronici. I componenti saranno danneggiati a causa di elettrostatica. Si prega di tenere lontano da impianti di riscaldamento, perché il ripetitore disperde il calore durante il funzionamento. Anche non coprire un booster con niente che può influenzare la dissipazione del calore.

3 2. Introduzione e motivi di segnali cellulari deboli Il ripetitore di segnale cellulare è una soluzione perfetta per migliorare la ricezione del segnale mobile all'interno di una casa, ufficio, ristorante, camera VIP, appartamento, centro commerciale, ecc. Generalmente telefoni cellulari non possono prendere o mantenere un forte segnale cellulare a causa di uno o due dei motivi seguenti: 1. Posizione della stazione base più vicina - Stazioni di base sono utilizzati per fornire un'ampia copertura. Tuttavia ci sono molte aree in cui la potenza del segnale viene ridotto a causa delle topografiche specifiche o restrizioni governative riguardo l'altezza o la posizione delle stazioni di base. Le zone rurali generalmente hanno meno stazioni di base delle regioni urbane. 2. Ostruzioni naturali e fatti dal umano La potenza del segnale può essere influenzata da alberi, colline, edifici, tempo e altri ostacoli. La persona può essere relativamente vicino a una stazione base, ma non essere capace di effettuare una chiamata. Questo si appare spesso all'interno delle abitazioni, uffici e altri edifici con pareti in stucco, cemento o metallo, che possono bloccare il segnale. Il booster di segnale funziona con due antenne. Un'antenna interna comunica con un telefono cellulare e un'antenna esterna comunica con la stazione base (SB). L'antenna esterna riceve un segnale dalla SB e lo invia tramite il cavo al booster di segnale, dove il segnale viene amplificato e re-trasmesso dall'antenna interna all'interno di un edificio. Quando un'antenna interna capta un segnale dal dispositivo cellulare, il booster lo amplifica e lo trasmette tramite il cavo all'antenna esterna e dietro al SB. (Nota: il Booster del segnale funziona correttamente solo se c è un segnale sufficiente per amplificare.)

4 3. Descrizione del modello Il Ripetitore GSM Nikrans NS-GSM-A per la macchina è progettato per migliorare la connessione in veicoli, mentre è in viaggio. Dopo aver installato il booster in veicolo (auto, camion, autobus, barca, ecc) dimenticherete delle telefonate e messaggi persi. Il segnale cellulare in auto sarà sempre al massimo, ovunque voi siate. Il ripetitore funziona ad una frequenza standard GSM di 900 MHz, che è la frequenza più utilizzata tra gli operatori Europei di telefonia mobile. Il funzionamento del Ripetitore GSM NS-GSM-A per la macchina non dipende da un certo operatore mobile. Il dispositivo amplificherà i segnali GSM di qualsiasi provider che utilizza questa frequenza GSM. Il ripetitore è sicuro per gli esseri umani perchè non emette nessuna radiazione quando funziona. Sulla strada di casa o al lavoro, durante un picnic o un viaggio - ora è possibile utilizzare il telefono cellulare ovunque dove ne avete bisogno! Comprate NS-GSM-A ora e iniziate a godere di comunicazione mobile affidabile in pochi giorni!

5 4. Specificazioni Copertura interna: Per la Macchina Gamma di frequenza superiore: MHz Gamma di frequenza inferiore: MHz Alto Guadagno: 40 db Basso Guadagno: 45 db Aparecchio di alimentazione: DC12V/3A Temperatura di funzionamento: Umidita : 5-95 % Dimensioni (mm): Peso del ripetitore: 0.8 kg Peso della confezione: 2.5 kg dbm: 33

6 5. Panoramica del sistema di ripetitore L'immagine di seguito mostra come semplice e veloce l'installazione del ripetitore e come efficace il suo funzionamento. In primo luogo, è necessario trovare una posizione adeguata per l'antenna esterna e metterla nella zona di copertura, con buona ricezione del segnale (più spesso sul tetto della casa). Il passo successivo è collegare le interfacce di cavi esterno ed interno con lati BS e MS del ripetitore corrispondentemente e infine collegare il dispositivo con l'alimentatore. Se l'indicatore si illumina il ripetitore mobile è stato installato in modo corretto. Una confezione standart del ripetitore cellulare include: Antenna esterna: Si raccomanda a pannello o Yaggi a banda larga. Funzione: capta i segnali esterni dalla stazione di base e tramite il cavo li invia al ripetitore; antenna esterna anche trasmette i segnali di uplink dal ripetitore dietro alla stazione di base. Antenna interna: Si monta all'interno di un edificio per trasmettere i segnali migliorate in tutta l'area di copertura. Cavi: cavi coassiali per antenne interna e esterna. Supporti: supporti speciali per le antenne e il ripetitore (dipende da un modello del ripetitore) Alimentazione

7 6. Installazione di antenne e cavi 6.1. Installazione di un antenna esterna Montare l'antenna esterna nel bagagliaio dell'auto con due viti Montaggio di cavi e connettori 1. Mantenere il tipo, le specazioni, la direzione di routing, localizzazione e il raggio della curvatura dei cavi in conformità ai requisiti del modello. Posizionare i cavi in modo corretto, avvolgerli un pò e proteggere la loro superfici da eventuali danni. 2. Mantenere i cavi del booster separatamente dai cavi di alimentazione. Prendere le misure di isolamento adeguate se cavi devono essere collocati sugli stessi scaffali a causa delle condizioni limitate dell ambiente. 3. Fissare tutti i componenti del sistema d amplificazione in modo corretto dalle antenne alle interfacce del ripetitore, e assicurare che le interfacce elettriche sono ben contattati. Dare trattamento impermeabile alle parti di connessione esterne. 4. Prendere misure di protezione contro i fulmini per il sistema di antenna e di alimentazione in conformità ii requisiti del sistema. Evitare la defflessione dell allimentazionedelle antenne nei posti dove i fissaggi sono messi e dare trattamento impermeabile all alimentazione Installazione di un antenna interna 1. Trovare una posizione adatta per un'antenna inerna (ad esempio sotto il sedile del conducente). 2. L'area in cui si fissa l'antenna inerna deve essere libera e asciutta. Mettere la cinturina di nylon saldamente sulla posizione scelta e attaccare il dispositivo con fermezza. 3. Collegare l'antenna inerna nell'interfaccia dell'antenna del ripetitore del segnale e fissarla saldamente.

8 7. Installazione di un ripetitore 7.1. Requisiti per l installazione Requisiti per la posizione Nessun requisiti di installazione specifiche sono seguite Requisiti per la potenza DC 12V. Collegare la corrente con l'accendisigari Procedura dell installazione Schemi dell installazione Procedura dell installazione 1. Trovare una posizione adatta per un'antenna inerna (ad esempio sotto il sedile del conducente). 2. L'area in cui si fissa l'antenna inerna deve essere libera e asciutta. Mettere la cinturina di nylon saldamente sulla posizione scelta e attaccare il dispositivo con fermezza. 3. Collegare l'antenna inerna nell'interfaccia dell'antenna del ripetitore del segnale e fissarla saldamente. 4. Montare l'antenna esterna nel bagagliaio dell'auto con due viti. 5. Collegare l'antenna esterna nell'interfaccia dell'antenna esterna del ripetitore e avvitare le viti saldamente. 6. Collegare la corrente con l'accendisigari. Se l'indicatore sul booster si accende l'installazione è stata eseguita correttamente. NOTA: Accendere il ripetitore solo dopo aver installato correttamente l'antenna inerna e quella esterna! 7. Verificare il segnale del telefono cellulare. Dopo l'installazione il segnale del cellulare dovrebbe essere al massimo della ricezione all'interno di tutta l'area della vettura. Nel caso in cui il segnale è ancora instabile provare a migliorare la posizione delle antenne Descrizione dei porti del ripetitore 1. Porto esterno: si collega all'antenna esterna tramite un cavo 2. porto interno: si collega direttamente all antenna interna o tramite un cavo 3. Connect the Power with cigar lighter La scelta degli accessori Non hanno bisogno. Utilizzare accessori standard.

9 7.3. Impostazioni del ripetitore Indicatori a LED Collegare l'alimentatore all accendisigari in veicoli, se gli ndicatori a LED sul dispositivo sono accesi, significa che il sistema può funzionare normalmente ora. Se non si desidera utilizzare il dispositivo per un lungo periodo, togliere l'alimentazione da accendisigari. Dopo il ripetitore è accesso, per primo controllare i LED dell alimentazione e allarme. Lo stato e definizione degli indicatori luminosi dell alimentazione: Stato Verde Definizione Normale Spento Problema dell alimentazione stato e definizione dei LED dell allarme; il LED dell allarme funziona solo per i segnali d uscita.. Stato Verde ALlARMe Lavora in linearità Attenzione: I segnali di ingresso possono essere non sufficienti, perciò si prega di controllare la copertura. Non fare niente se la copertura è buona; altrimenti si prega di regolare il sistema del ripetitore per ottenere una migliore copertura. Arancio Il segnale di ingresso sono un pò troppo forte e c è una leggera auto-oscillazione. Soluzione: Regolare antenne o utilizzare MGC per ridurre il guadagno del ripetitore fino a trovare "il punto di limite" con LED verde (Per esempiio, il LED deve rimanere al colore verde, quasi trasformando al LED allarme di arancio), e lasciare il lavoro a ripetitore in questo modo. MGC è l'ultima misura da prendere in quanto riduce la copertura. Rosso per 5 secondi e dopo spento Ci sono forti segnali di ingresso o auto-oscillazione grave (circuito). Si prega di aumentare la distanza o fare gli ostacoli tra le antenne, o regolare gli angoli delle antenne. L ultima misura è allineare il ripetitore con l aiuto del DIP. Nota: Si prega di notare che il LED dell allarme funziona solo sui segnali di uscita. I segnali di ingresso del ripetitore vengono dalla stazione di base.

10 7.4. Verifica del sistema Controllo della copertura Se i segnali non sono stati migliorati in alcuni parti della zona, verificare il seguente: Controllare se l'antenna interna è stato installata correttamente; si può cercare di cambiare la posizione dell'antenna, in modo da migliorare la copertura. Controllare se è necessario regolare la direzione dell'antenna interna. Per avere la massima precisione durante la prova del livello del segnale, accendete il telefono cellulare in modalità Field Test e guardate i parametri di db. Quando il livello del segnale db è vicino a 0 è la performance migliore del booster A -100 = pessimo / le chiamate sono perse -99 A -90 = male / grande possibilità di avere chiamate cadute -89 A -80 = OK / dovrebbe avere problemi, ma è possibile -79 A -65 = Buono Sopra -65 = Eccellente Il vostro compito è quello di ottenere almeno aimeno il segnale di -79 db per garantire una comunicazione affidabile e un segnale forte all'interno dell`edificio. Nota: Ridurre i valori di attenuamento * - garanire un livello di isolamento sufficiente

11 Aumentare la potenza di uscita * - i metodi consigliati: 1) regolare la direzione / posizione dell antenna esterna; 2) sostituire l antenna esterna con l altra di più guadagno per aumentare la potenza del segnale in ingresso Il ripetitore non amplfiica il segnale nello stato di Power-ON Il ripetitore è acceso, ma il telefono non può collegarsi alla rete e no si può comunicare. Motivo 1: Ci sono collegamenti allentati o errati nel sistema del ripetitore. Soluzione: Provare di fissare i collegamenti tra le diverse componenti del sistema.

12 8. FAQ 1. Se il ripetitore fa crescere le radiazioni RF? No, invece le diminuisce. Ogni cellulare irradia pesantemente nelle zone con scarso segnale cellulare, perche un telefono cellulare è sempre in ricerca della copertura. Il tuo telefono cellulare diventa pericoloso, quando è alla distanza di circa 2 cm dal tuo corpo, questo rende il suo uso piuttosto dannoso. E quando un ripetitore del segnale è installato, la copertura dei segnali di telefonia mobile migliora e il tuo telefonino finisce a irraddiare, riducendo le emissioni delle radiazione nell tuo ambiente. Il livello della potenza massima del ripetitore è 0.01W. Quando raggiunge l antenna interna, diminuisce fino al massimo di 0.001W. Poiché generalmente l'antenna interna sia installata sul soffitto o sulla parete, c è una distanza di 3 metri al minimo dal corpo umano. 3 metri di distanza significano almeno 40 db della perdita in propagazione, o meno a volte W, e quindi è troppo debole per danneggiare il corpo umano anche se è ancora un ottimo segnale per i telefoni cellulari. 2. Se l'indicatore di alimentazione è spento dopo l'installazione del ripetitore, che cosa devo fare? Verificare che l'alimentazione del ripetitore funziona normalmente. 3. Se l'alimentazione del ripetitore è normale, ma il LED dell allarme è accesa o lampeggia per tutto il tempo, cosa devo fare? In primo luogo, verificare se tutti i componenti del sistema siano collegati bene tra di loro. Se tutto è a posto, si prega di regolare la direzione dell'antenna esterna ed interna. Assicurarsi che la distanza orizzontale è di 75 piedi o più, la distanza verticale è di 20 piedi o più. 4. Se il ripetitore e l'alimentazione sono installati correttamente, perché il segnale è ancora cattivo? (1) Secondo le misure descritte sopra, verificare se tutti i cavi ei connettori siano collegati correttamente, se è necessario, correggere i collegamenti. (2) Se tutti i collegamenti sono corretti, ti preghiamo di regolare la direzione dell'antenna esterna, puntarla verso la stazione di base e assicurarsi che può ricevere il segnale più forte. 5. Dopo aver installato il ripetitore, il segnale è buono, ma la connessione è lenta o intermittente, o non può sentire chiaramente al telefono? (1) Si prega di verificare la posizione dell antenna interna, e se i cavi e connettori siano collegati correttamente all apparato.

13 (2) Regolare la direzione dell antenna interna e assicurarsi che può facilmente ricevere un segnale forte dalla stazione di base. Si consiglia fortemente ai clienti di ottenere dal provider di amministratore o della rete locale un'autorizzazione prima di utilizzare attrezzature di ripetitore del segnale. L'uso di ripetitori di telefonia mobile senza l'approvazione corretta può portare a responsabilità in base alle articolo L 39-1 e 45, II del 1987.

14 9. Del marchio Nikrans Il Marchio Nikrans è stato fondata nel Nonostante che Nikrans abbia recentemente apparso sul mercato dei ripetitori mondiale, ha già guadagnato grande popolarità e il riconoscimento tra i suoi clienti. Tale successo è facilmente spiegabile da quello che abbiamo unito le tecnologie della produzione più recenti e l'esperienza accumulata dal lavoro con altri marchi di ripetitori. Questo approccio ci ha aiutato a creare un nuovo efficace prodotto di alta qualità. La marca Nikrans comprende due linee principali di ripetitori - la serie MA e NS. La serie MA è una linea standard di booster per uso personale e di business. Ripetitori MA amplificano segnale mobile in diversi tipi di zone da singoli appartamenti e case private ad uffici e centri commerciali. I booster della serie NS, come NS2500 e NS5000, sono stati inizialmente sviluppati per ordini esclusivi dei nostri clienti. Più spesso i booster di questa serie sono stati progettati per business su larga scala, per questo la maggior parte dei modelli hanno le aree di copertura di più di 1000 m 2. Entrambe le linee comprendono amplificatori a mono, doppio e triplo banda. Le frequenze che i booster delle serie MA e NS supportono sono 900, 1800 (GSM) e 2100 (UMTS) MHz e ultimamente abbiamo aggiunto due nuovi ripetitori per 4G funzionanti alle frequenze 1800 e 2600 MHz. Al momento offriamo 21 modelli MA e 17 NS. Tutti i booster, che vengono prodotti sotto il marchio Nikrans, sono conformi alle certificazioni CE e RoHS e sono sicuri per umani e ambiente. Prima di commercializzare le merci, ogni apparato è sottoposto alle approfondite prove di sfruttamento e qualità. La marcatura CE indica che il prodotto non è nocivo (pericoloso) per la salute di suoi consumatori, nonché rispettoso dell'ambiente. La marcatura RoHS significa che il contenuto di sostanze potenzialmente pericolose nel prodotto ( mercurio, piombo, ecc. ) è sicuro per l'uomo e per l'ambiente. Modelli Nikrans soddisfano le esigenze dei moderni utenti di telefonia mobile. Abbiamo preso in considerazione tutti i reclami e raccomandazioni dei clienti, abbiamo preso in prestito il meglio dai produttori di altre marche e siamo riusciti a elaborare il ripetitore di segnale cellulare per ciascuno di noi. Prodotti Nikrans sono leggeri e compatti, pigliano poco spazio e abbastanza invisibile in qualsiasi ambiente. L apparecchiatura fornisce davvero efficace amplificazione di segnale mobile in una piccola casa, centri business a molti piani o in auto, basta scegliere il modello addatto alle tue esigenze. Quello che possiamo garantire è la comunicazione mobile con il ripetitore sotto il marchio Nikrans ti darà piacere.

15 Certificati Nikrans dichiara che questo booster del segnale è in conformità con i requisiti essenziali e altre disposizioni pertinenti di direttiva 1999/5/EC. Però, si consiglia fortemente ai clienti di ottenere dal provider di amministratore o della rete locale un'autorizzazione prima di utilizzare attrezzature di ripetitore del segnale. L'uso di ripetitori di telefonia mobile senza l'approvazione corretta può portare a responsabilità in base alle articolo L 39-1 e 45, II del 1987.

16 (UK) (France) (US) Skype: gsm_amplifier

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare MA-130 900 MHz Copertura: 130 m 2 Prefazione Questo manuale descrive l'installazione e la manutenzione dei booster di consumo a larga banda. Prima di

Dettagli

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare AT-6100GW 900, 2100 MHz Copertura: 600 m 2 Prefazione Questo manuale descrive l'installazione e la manutenzione dei booster di consumo a larga banda.

Dettagli

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare LCD-300GW 900, 2100 MHz Copertura: 300 m 2 Prefazione Questo manuale descrive l'installazione e la manutenzione dei booster di consumo a larga banda.

Dettagli

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare LCD-300GD 900, 1800 MHz Copertura: 300 m 2 Prefazione Questo manuale descrive l'installazione e la manutenzione dei booster di consumo a larga banda.

Dettagli

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare NS-2000EDWL 900, 1800, 2100, 2600 MHz Copertura: 2000 m 2 Prefazione Questo manuale descrive l'installazione e la manutenzione dei booster di consumo

Dettagli

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare AT-61003G 2100 MHz Copertura: 500 m 2 Prefazione Questo manuale descrive l'installazione e la manutenzione dei booster di consumo a larga banda. Prima

Dettagli

Antenna Da Interno Amplificata DVB-T SRT ANT 12

Antenna Da Interno Amplificata DVB-T SRT ANT 12 Antenna Da Interno Amplificata DVB-T SRT ANT 12 Istruzioni d uso 1.0 Introduzione Gentile Cliente La ringraziamo per aver acquistato l antenna DVB-T STRONG SRT ANT 12. L antenna è stata sviluppata per

Dettagli

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare

GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare GUIDA INSTALLAZIONE Ripetitore di segnale cellulare NS-300GW 900, 900G, 2100 MHz Copertura: 300 m 2 Prefazione Questo manuale descrive l'installazione e la manutenzione dei booster di consumo a larga banda.

Dettagli

16/24 Port Desktop & Rack-mountable Gigabit Ethernet Switch

16/24 Port Desktop & Rack-mountable Gigabit Ethernet Switch 16/24 Port Desktop & Rack-mountable Gigabit Ethernet Switch Manuale Utente DN-80100 DN-80110 Contenuto della confezione seguenti oggetti dovrebbero essere trovati nella vostra confezione: Selettore Ethernet

Dettagli

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente SOMMARIO Diagramma e scheda tecnica...pag. 2 Lista delle parti....pag. 3 Esempio di installazione standard.. pag. 3 Guida all

Dettagli

Antenna digitale HD da interno MODELLO: FMAHD1500

Antenna digitale HD da interno MODELLO: FMAHD1500 1 Antenna digitale HD da interno MODELLO: FMAHD1500 Progettata per migliorare la ricezione dei segnali digitali HD Vi ringraziamo per aver acquistato questo modello di antenna da interno. Prima dell installazione

Dettagli

SPBS7 SENSORE DI PARCHEGGIO MANUALE UTENTE

SPBS7 SENSORE DI PARCHEGGIO MANUALE UTENTE SENSORE DI PARCHEGGIO MANUALE UTENTE SENSORE DI PARCHEGGIO 1. Introduzione A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo riportato

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO.

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO. Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Magnete 1 x Pad adesivo per magnete 2 x Viti per magnete 1 x Sensore di contatto

Dettagli

Guida Utente i-help. Guida per l utente del dispositivo i-help. Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 20/01/2016 i-help UG rev.01 ADITECH S.R.

Guida Utente i-help. Guida per l utente del dispositivo i-help. Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 20/01/2016 i-help UG rev.01 ADITECH S.R. Guida Utente i-help Guida per l utente del dispositivo i-help Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 20/01/2016 i-help UG rev.01 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131, ANCONA (AN) TELEFONO: 071/2901262

Dettagli

Note per installatore per Ripetitore Master e per Amplificatore 5%5Secondario o di Linea

Note per installatore per Ripetitore Master e per Amplificatore 5%5Secondario o di Linea Note per installatore per Ripetitore Master e per Amplificatore 5%5Secondario o di Linea Pprima fase installare il ripetitore principale o Master: 1. 2. 3. Installare il ripetitore nel palazzo. Collegare

Dettagli

MA 438. DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER hit-7030

MA 438. DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER hit-7030 MA 438 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER hit-7030 MONOGRAFIA DESCRITTIVA EDIZIONE Settembre 2007 MON. 248 Rev. 1.0 1 di 6 INDICE 1.0 GENERALITÁ 3 2.0 INTERFACCE 3 3.0 CARATTERISTICHE TECNICHE

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA MONOANTENNA RF 8,20MHz ( IT ) Document code: MBRM0080 Document version: 2.3.0 Pagina - Indice Caratteristiche generali del sistema mono antenna...2 Specifiche tecniche...3

Dettagli

Selettore Ethernet veloce da tavolo o montabile a staffa 16/24 porte

Selettore Ethernet veloce da tavolo o montabile a staffa 16/24 porte Selettore Ethernet veloce da tavolo o montabile a staffa 16/24 porte Manuale Utente Certificazione Attestato di FCC Questo equipaggiamento è stato testato ed è risultato a norma con i limiti di Classe

Dettagli

SISTEMI RIPETITORI GSM/UMTS 900 mhz di campo per telefonia cellulare

SISTEMI RIPETITORI GSM/UMTS 900 mhz di campo per telefonia cellulare BT 20 standard Unità amplificatrice completa di due antenne direttive LOG10 per l ingresso due antenne pannello MP10 in uscita, cavi coassiali e alimentatore. 761,00 BT20 OM Unità amplificatrice completa

Dettagli

Display Multifunzione VISIO. Manuale di installazione ed Uso

Display Multifunzione VISIO. Manuale di installazione ed Uso Via Pirandello 55, 36042 Breganze (Vi), ITALY Tel.: +39 0445 334 677 Fax: +39 0445 339 595 Web: www.spelectronics.it E-mail: info@spelectronics.it Display Multifunzione VISIO Manuale di installazione ed

Dettagli

Manuale d'istruzioni Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300

Manuale d'istruzioni Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300 Manuale d'istruzioni Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300 Ulteriori traduzioni del manuale utente sono disponibili sul sito www.extech.com Introduzione Congratulazioni per aver acquistato

Dettagli

OBU (On Board Unit) Satellitare

OBU (On Board Unit) Satellitare OBU (On Board Unit) Satellitare Manuale di Installazione Pagina 1 di 9 DOCUMENT IDENTIFIER CODE IBUS.RO.004.05.02.00 TITLE REVIEW NAME ROLE DATE WRITTEN BY L.Gargiani TBD 14/09/2015 APPROVED BY TBD AUTHORIZED

Dettagli

MANUALE D USO versione 2.0

MANUALE D USO versione 2.0 MINI CEILING LED white Faretto LED IP40 da incasso MANUALE D USO versione 2.0 Questo manuale è da considerarsi parte integrante del proiettore. PRIMA DI CONNETTERE E METTERE IN FUNZIONE IL PROIETTORE,

Dettagli

MA 436 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER MINI DSLAM M200

MA 436 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER MINI DSLAM M200 MA 436 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER MINI DSLAM M200 MONOGRAFIA DESCRITTIVA EDIZIONE Ottobre 2006 MON. 246 REV. 0.0 1 di 6 INDICE 1.0 GENERALITÁ 3 2.0 INTERFACCE 3 3.0 CARATTERISTICHE

Dettagli

Si raccomanda di leggere attentamente il presente manuale e di conservarlo per futuri riferimenti.

Si raccomanda di leggere attentamente il presente manuale e di conservarlo per futuri riferimenti. MANUALE ISTRUZIONI Rev. 22/04/2010 RIPETITORE DI SEGNALI 2,4GHz - 4810120 Si raccomanda di leggere attentamente il presente manuale e di conservarlo per futuri riferimenti. Indice dei contenuti Introduzione

Dettagli

MANUALE D USO versione 1.0

MANUALE D USO versione 1.0 MINI SUB LED rgb Cambia colori LED IP68 MANUALE D USO versione 1.0 Questo manuale è da considerarsi parte integrante del proiettore. PRIMA DI CONNETTERE E METTERE IN FUNZIONE IL PROIETTORE, E IMPORTANTE

Dettagli

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde.

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde. BeoLab 4 Guida Funzioni di base 3 Dopo aver installato i diffusori secondo la modalità descritta nelle pagine successive, collegare l intero impianto alla rete di alimentazione. La spia luminosa diventa

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

7IS Manuale di installazione ed uso

7IS Manuale di installazione ed uso 7IS-80191 Manuale di installazione ed uso Grazie per aver scelto un prodotto Esse-ti Questo prodotto è stato progettato appositamente per facilitare l'utente nelle attività telefoniche quotidiane ed è

Dettagli

SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI

SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI 1. Introduzione SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative

Dettagli

Tornado 251. Guida per l Installazione e l Utilizzo

Tornado 251. Guida per l Installazione e l Utilizzo Tornado 251 Guida per l Installazione e l Utilizzo 1 Presentazione di Tornado 251 Tornado 251 vi libera dal mondo dei cordoni e dei cavi elettrici, fornendovi una rete domestica wireless a banda larga,

Dettagli

MA 430 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER XLD SWITCH BOX V 2.0/V 2.1

MA 430 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER XLD SWITCH BOX V 2.0/V 2.1 MA 430 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER XLD SWITCH BOX V 2.0/V 2.1 MONOGRAFIA DESCRITTIVA EDIZIONE Settembre 2006 MON. 200 REV. 2.1 1 di 7 INDICE 1.0 GENERALITÁ 3 2.0 INTERFACCE 3 3.0 CARATTERISTICHE

Dettagli

BT-M6Z02-RF 230V/24V

BT-M6Z02-RF 230V/24V BT-M6Z02-RF 230V/24V USER GUIDE GB MASTER 6 ZONES RF 3-9 BEDIENUNGSANLEITUNG DE Regelverteiler Funkline 10-16 ISTRUZIONI D USO IT MASTER A 6 ZONE - RF 17-23 BRUKSANVISNING SE MASTER 6 ZONES RF 24-30 GEBRUIKERSHANDLEIDING

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore DI Ernst Krystufek GmbH & Co KG A - 1230 Wien, Pfarrgasse 79 Tel.: +43/ (0)1/ 616 40 10-0,

Dettagli

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente

Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente Manuale di Installazione per Kit di automazione per cancelli ad anta battente SOMMARIO Diagramma e scheda tecnica...pag. 2 Lista delle parti....pag. 3 Esempio di installazione standard.. pag. 3 Guida all

Dettagli

P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE

P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE 1 CONTENUTO I GeneraleErrore. Il segnalibro non è definito. II Caratteristiche... 2 III Specifiche Techniche... 2 IV ComposizioneErrore. Il segnalibro non è definito. V

Dettagli

Istruzioni di Installazione per l'amplificatore IPNet 5 Band

Istruzioni di Installazione per l'amplificatore IPNet 5 Band Istruzioni di Installazione per l'amplificatore IPNet 5 Band Istruzioni di Installazione per il amplificatore IPNet 5Band 1. Installare l antenna interna (1)negli ambienti in cui necessita migliorare particolarmente

Dettagli

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO STUFA ALOGENA 1800 Watt Modello SA1806 MANUALE D USO European Standard Quality MANUALE D USO 1. CORPO DELL APPARECCHIO 2. BASE 3. VITI DI MONTAGGIO 4. DISPOSITIVO PROTEZIONE ANTI-RIBALTAMENTO 5. GUIDA

Dettagli

Specifiche del prodotto. Modulo di emergenza LED

Specifiche del prodotto. Modulo di emergenza LED Specifiche del prodotto Modulo di emergenza LED Vigoroso Shenzhen Technology Co., Ltd www.vigoenergy.com Distribuzione per l Italia : Dia Electrical & Electronic systems Corso fiume 21 13100 Vercelli Aspetto

Dettagli

Wi-Fi Sirena SWF-01. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

Wi-Fi Sirena SWF-01. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo Wi-Fi Sirena SWF-01 Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Dati Generali 2 Wi-Fi Sirena SWF-01 (di seguito - la sirena) è l attuatore collegato ai dispositivi di sorveglianza prodotti

Dettagli

Riscaldatore Pluviometro

Riscaldatore Pluviometro Riscaldatore Pluviometro MANUALE DI INSTALLAZIONE BIT LINE www.bitline.it Il riscaldatore per pluviometro puo essere utilizzato per preservare il meccanismo basculante del pluviometro dal gelo o per sciogliere

Dettagli

Istruzioni d uso. Antenna Da Esterno Attiva DVB-T SRT ANT 15

Istruzioni d uso. Antenna Da Esterno Attiva DVB-T SRT ANT 15 Istruzioni d uso Antenna Da Esterno Attiva DVB-T SRT ANT 15 1.0 Introduzione Grazie per aver acquistato l antenna DVB-T STRONG SRT ANT 15. Questa antenna è stata sviluppata per la ricezione dei segnali

Dettagli

Pulsante d allarme. Contact GSM-1M. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

Pulsante d allarme. Contact GSM-1M. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo Pulsante d allarme Contact GSM-1M Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Dati generali Il pulsante d allarme Contact GSM -1M (in seguito - il dispositivo) è destinata per formare gli

Dettagli

MANUALE D USO versione 2.0

MANUALE D USO versione 2.0 MINI CHIC LED White Proiettore LED IP67 calpestabile MANUALE D USO versione 2.0 Questo manuale è da considerarsi parte integrante del proiettore. PRIMA DI CONNETTERE E METTERE IN FUNZIONE IL PROIETTORE,

Dettagli

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT Wireless Sensor Concentrator Conforme alle direttive: -Direttiva 2014/35/UE (bassa tensione) -Direttiva 2014/30/UE (compatibilità elettromagnetica) -Direttiva

Dettagli

PWM 30 A. Disclaimer. Precauzioni di sicurezza

PWM 30 A. Disclaimer. Precauzioni di sicurezza 1 PWM 30 A Disclaimer Quando acquisti questo dispositivo, vieni ritenuto responsabile per eventuali danni che possono verificarsi durante l'installazione o il funzionamento. Il produttore o il venditore

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer Mod. CH 1205T manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO

Dettagli

IT MANUALE TECNICO. 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U

IT MANUALE TECNICO. 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U IT MANUALE TECNICO 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U Nel ringraziarvi per aver scelto questo prodotto, vogliamo ricordarvi che la nostra azienda opera con sistema di qualità certificato. Vi raccomandiamo

Dettagli

5RT1. Modem via cavo per la linea telefonica. Il passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

5RT1. Modem via cavo per la linea telefonica. Il passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo Modem via cavo per la linea telefonica 5RT1 Il passaporto Il numero di riferimento del dispositivo Firmware: QA specialist: Date of check: Signature: 1. Designazione dell articolo Il modem via cavo per

Dettagli

Wi-Fi tabellone Uscita l allarme luminoso/acustico

Wi-Fi tabellone Uscita l allarme luminoso/acustico Wi-Fi tabellone Uscita l allarme luminoso/acustico Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Dati Generali 2 Wi-Fi tabellone USCITA l allarme luminoso/acustico Wi-Fi (di seguito - tabellone)

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso STUFA AL CARBONIO 1200 Watt Mod. CH 1202 manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO Montare

Dettagli

KIT VIVA-VOCE PER AUTO

KIT VIVA-VOCE PER AUTO KIT VIVA-VOCE PER AUTO BLUETOOTH TECHNOLOGY Istruzioni di montaggio 6/820 FUNZIONI REMOTE CONTROL E AURICOLARE REMOTE CONTROL Attiva o interrompe la chiamata. (1) Regola il volume dell altoparlante. (2)

Dettagli

ZODIAC. Manuale d istruzioni ZDRF-0814 Modulatore RF a banda larga VHF/UHF

ZODIAC. Manuale d istruzioni ZDRF-0814 Modulatore RF a banda larga VHF/UHF ZODIAC Manuale d istruzioni ZDRF-0814 Modulatore RF a banda larga VHF/UHF Descrizione Il modulatore ZDRF-0811 è destinato a canali TV con standard G/K/I/L/H/M/N nella gamma UHF. Il modulatore ZDRF-0812

Dettagli

Generatore di Ozono. Ozo- 8007K Manuale

Generatore di Ozono. Ozo- 8007K Manuale ATTENZIONE: LEGGERE ACCURATAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI OPERAZIONE DI UTILIZZO DELLA PRESENTE UNITA Generatore di Ozono Ozo- 8007K Manuale Generatore di Ozono Installazione e Manutenzione

Dettagli

La tastiera di canale radio RKB1. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

La tastiera di canale radio RKB1. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo La tastiera di canale radio RKB1 Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Descrizione dell articolo La tastiera a pulsante di canale radio RKB1 con l indicazione LED (in seguito - la tastiera)

Dettagli

Distributori-Amplificatori

Distributori-Amplificatori Distributori-Amplificatori -M101 Distributore-Amplificatore Video Equalizzato MANUALE OPERATORE Microvideo s.r.l. Via Dei Castani, scn 64014 Martinsicuro (TE) Italy Tel ++39 0861 762259 Fax ++39 0861 761740

Dettagli

DC600 DC600/BR. Contatto magnetico mini bianco o marrone. Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A

DC600 DC600/BR. Contatto magnetico mini bianco o marrone. Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A I DC600 DC600/BR Contatto magnetico mini bianco o marrone Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con

Dettagli

Sirio TURBO 1000 Sirio TURBO 2000 Sirio TURBO 3000

Sirio TURBO 1000 Sirio TURBO 2000 Sirio TURBO 3000 Sirio TURBO 1000 Sirio TURBO 2000 Sirio TURBO 3000 antenne CB originali Sirio Antenne serie TURBO Line MADE in ITALY copia informativa liberamente tratta dal manuale cartaceo soggetto a modifiche senza

Dettagli

http://assistenza.vodafone.it/business/adsl_e_rete_fissa/vodafone_booster

http://assistenza.vodafone.it/business/adsl_e_rete_fissa/vodafone_booster http://assistenza.vodafone.it/business/adsl_e_rete_fissa/vodafone_booster Vodafone Booster è un dispositivo che offre copertura UMTS/HSDPA di alta qualità per la casa, l'ufficio e i negozi. Facile e veloce

Dettagli

ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO

ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO SISTEMA DI TRASMISSIONE DATI A MEZZO GSM PER DATALOGGER SERIE DL Leggere assolutamente le istruzioni d uso e di montaggio prima di procedere al posizionamento, all installazione

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit manometro digitale BHGP6A BHGP6A Kit manometro digitale Manuale d'installazione INDICE Pagina INSTALLAZIONE Accessori... Installazione... Procedura di lavoro... Controllo del

Dettagli

MANUALE D USO. ZDRF-0912C Modulatore RF a banda larga VHF/ UHF

MANUALE D USO. ZDRF-0912C Modulatore RF a banda larga VHF/ UHF MANUALE D USO ZDRF-0912C Modulatore RF a banda larga VHF/ UHF DESCRIZIONE Il modulatore ZDRF-0912C è destinato alla creazione di canali TV da standard B/D/N nella gamma VHF1, standard B/D/I/L/M/N nella

Dettagli

IMMS-CCC. Interfaccia centrale via cavo IMMS-CCC. Istruzioni per l installazione

IMMS-CCC. Interfaccia centrale via cavo IMMS-CCC. Istruzioni per l installazione IMMS-CCC Interfaccia centrale via cavo IMMS-CCC Istruzioni per l installazione SOMMARIO... Scelta dell ubicazione... 1 Connessioni... 2 Operazioni... 3 Configurazione software... 4 Soluzione dei problemi...

Dettagli

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF 1 2 ISTRUZIONI D USO IT Ricevitore con presa 4-5 GUIDE D UTILISATION FR Récepteur enfichable 6-7 BEDIENUNGSANLEITUNG D steckdosenempfänger

Dettagli

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER UN EVENTUALE USO FUTURO IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA II punto

Dettagli

Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO

Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO CARATTERISTICHE TECNICHE: Scheda tecnica DOCCIA ELETTRONICO DA INCASSO -PRESSIONE DI COLLAUDO 5 BAR LIMITI DI IMPIEGO SECONDO LA NORMA EUROPEA EN 11080 PRESSIONE DINAMICA MIN =0.5 BAR PRESSIONE STATICA

Dettagli

ES-D1A. Rilevatore di movimento wireless. www.etiger.com

ES-D1A. Rilevatore di movimento wireless. www.etiger.com ES-D1A Rilevatore di movimento wireless www.etiger.com IT Contenuto della confezione 1 x Rilevatore di movimento PIR 1 x Staffa di supporto 1 x Manuale d uso 1. Finestra di rilevamento 2. Spia LED 3. Staffa

Dettagli

Telecamera a Colori ¼ CCD mod. CC-9603S cod Con controllo Ottiche DC Manuale di utilizzo

Telecamera a Colori ¼ CCD mod. CC-9603S cod Con controllo Ottiche DC Manuale di utilizzo Telecamera a Colori ¼ CCD mod. CC-9603S cod. 559590004 Con controllo Ottiche DC Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE NON

Dettagli

Componenti ed accessori regolazione BUS

Componenti ed accessori regolazione BUS Componenti ed accessori regolazione BUS Sonda PT 1000 di temperatura mandata con pozzetto Sonda ad immersione completa di pozzetto, lunghezza del bulbo 8,5 cm e attacco filettato 1/2 M, per la rilevazione

Dettagli

Pannello di controllo. Contact GSM-9M. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

Pannello di controllo. Contact GSM-9M. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo Pannello di controllo Contact GSM-9M Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Dati generali Pannello di controllo Contact GSM-9M (in seguito - il dispositivo) è destinato per l organizzazione

Dettagli

Stazione di monitoraggio centrale GSM/USB PCN1P-GSM. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

Stazione di monitoraggio centrale GSM/USB PCN1P-GSM. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo Stazione di monitoraggio centrale GSM/USB PCN1P-GSM Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Dati Generali 2 La stazione di monitoraggio centrale GSM/USB (di seguito - dispositivo) è progettata

Dettagli

c) Copyright

c) Copyright PDFaid.Com #1 Pdf Solutions Ricetrasmittente universale wireless Manuale per l utente 1. Descrizione La ricetrasmittente universale wireless si espande su un sistema specifico già esistente. Essa permette

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PLAFONIERA A LED DA SOFFITTO SPECIFICATION ELCART PART NUMBER SERIE 18/ DATA

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PLAFONIERA A LED DA SOFFITTO SPECIFICATION ELCART PART NUMBER SERIE 18/ DATA PAGINA 1 DI 6 PLAFONIERA A LED DA SOFFITTO SPECIFICATION PRODOTTO PLAFONIERA A LED DA SOFFITTO ELCART PART NUMBER SERIE 18/13003-00 DATA 01-01-2014 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO E VANTAGGI: Nuova gamma di plafoniere

Dettagli

Altoparlante modulare da soffitto La soluzione audio intelligente per tutti i soffitti

Altoparlante modulare da soffitto La soluzione audio intelligente per tutti i soffitti Altoparlante modulare da soffitto La soluzione audio intelligente per tutti i soffitti 2 Altoparlante modulare da soffitto Progettato tenendo conto dell installatore Adatto a quasi tutti i soffitti Architettura

Dettagli

Caricabatteria per auto Quick Charge 3.0, doppia porta

Caricabatteria per auto Quick Charge 3.0, doppia porta Caricabatteria per auto Quick Charge 3.0, doppia porta 1.0 INTRODUZIONE Manuale 84103 Il presente prodotto è un caricabatterie da auto ad alte prestazioni, dotato di due porte di uscita USB, una supporta

Dettagli

Rimozione del coperchio di accesso alla scheda di sistema

Rimozione del coperchio di accesso alla scheda di sistema Le opzioni di memoria e di interfaccia precedentemente installate possono essere eliminate con facilità, attenendosi alle istruzioni riportate nelle pagine seguenti. 1 Spegnere la stampante. 2 Disconnettere

Dettagli

Smoke Alarm FERION 4000 O

Smoke Alarm FERION 4000 O Smoke Alarm FERION 4000 O it Smoke Alarm Sommario it 3 Sommario 1 Graphics 4 2 Introduzione 6 3 Montaggio 7 4 Manutenzione 9 5 Dati tecnici 10 6 Servizio clienti 12 Bosch Sicherheitssysteme GmbH 08.2015

Dettagli

Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster

Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster IT 1 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Destinatari Simboli Avvertenze generali Normative vigenti Avvertenze Utilizzo Imballaggio DESCRIZIONE 5 Caratteristiche

Dettagli

Indice. 1. Prima dell uso Caratteristiche Nomi dei tasti Funzioni Collegamenti Installazione...

Indice. 1. Prima dell uso Caratteristiche Nomi dei tasti Funzioni Collegamenti Installazione... Indice 1. Prima dell uso... 19 2. Caratteristiche... 19 3. Nomi dei tasti... 20 4. Funzioni... 20 5. Collegamenti... 23 6. Installazione... 24 7. Risoluzione dei problemi... 25 8. Specifiche... 25 18 1.

Dettagli

Manuale installazione Termostato aggiuntivo

Manuale installazione Termostato aggiuntivo Manuale installazione Termostato aggiuntivo Avvertenze di sicurezza Tutti i collegamenti hardware devono essere effettuati da personale qualificato o consapevole dei rischi di un installazione tenendo

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PAGINA 1 DI 8 Videocamera Smart Assicurarsi, che al primo utilizzo della videocamera Smart non manchi nessun accessorio, come riportato nella lista indicata di seguito. Videocamera 1 Adattatore r1 Cavo

Dettagli

TRUST WIRELESS VIDEO & DVD VIEWER

TRUST WIRELESS VIDEO & DVD VIEWER TRUST WRELESS VDEO & DVD VEWER Manuale dell utente Versione 1.0 1 1. Contenuto della confezione Controllare il contenuto della confezione, che dovrebbe comprendere: 1. Trasmettitore 2. Ricevitore 3. Trasformatore

Dettagli

Owner s Guide Brugervejledning Bedienungsanleitung Guía de usuario Notice d utilisation Manuale di istruzioni Gebruiksaanwijzing Bruksanvisningen

Owner s Guide Brugervejledning Bedienungsanleitung Guía de usuario Notice d utilisation Manuale di istruzioni Gebruiksaanwijzing Bruksanvisningen B2 Bass Module Owner s Guide Brugervejledning Bedienungsanleitung Guía de usuario Notice d utilisation Manuale di istruzioni Gebruiksaanwijzing Bruksanvisningen Svenska Nederlands Italiano Français Español

Dettagli

European standard quality

European standard quality FRULLATORE HFR485 European standard quality AVVERTENZE Controllare le condizioni dell apparecchio dopo aver tolto l imballaggio. Prima di collegare l apparecchio verificare che le caratteristiche elettriche

Dettagli

BASE CON SIRENA WIRELESS

BASE CON SIRENA WIRELESS BASE CON SIRENA WIRELESS ART. 45SAB000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La base sonora senza fili è un dispositivo che si attiva quando

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

MANUALE INSTALLAZIONE

MANUALE INSTALLAZIONE MANUALE INSTALLAZIONE http://www.teksistemi.com/ info@teksistemi.com (Rev. 01/2017) pag. 1 INTRODUZIONE Questo documento descrive le funzioni del sistema citofonico Recom nonché la relativa guida all installazione

Dettagli

VL118USB SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE

VL118USB SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a

Dettagli

Il tracker GPS. Voyager 4N. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

Il tracker GPS. Voyager 4N. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo Il tracker GPS Voyager 4N Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Dati Generali Voyager 4N è un compatto GPS-traker progettato per: l installazione a incasso sul veicolo; la definizione

Dettagli

Mini altoparlanti Nokia MD-4

Mini altoparlanti Nokia MD-4 Mini altoparlanti Nokia MD-4 9252814/2 ITALIANO Questi altoparlanti compatti offrono audio di alta qualità per l ascolto della musica o della radio stereo FM sul dispositivo audio o sul telefono cellulare

Dettagli

50 meter wireless phone line. User Manual

50 meter wireless phone line. User Manual 50 meter wireless phone line User Manual 50 meter wireless phone line Manuale d'uso Installation en une minute GENTILE CLIENTE La ringraziamo per aver acquistato il Wireless Phone Jack

Dettagli

SafeLine GL5. Istruzioni per l'uso. Un'alternativa GSM per tutti i nostri telefoni da ascensore con alimentazione incorporata e batteria di riserva.

SafeLine GL5. Istruzioni per l'uso. Un'alternativa GSM per tutti i nostri telefoni da ascensore con alimentazione incorporata e batteria di riserva. SafeLine GL5 Istruzioni per l'uso Un'alternativa GSM per tutti i nostri telefoni da ascensore con alimentazione incorporata e batteria di riserva. safeline.eu SafeLine GL5 Istruzioni per l'uso Collegamento

Dettagli

MANUALE MONTAGGIO MR400 REMOTA

MANUALE MONTAGGIO MR400 REMOTA CONSIGLI PER L INSTALLAZIONE REMOTA MR 400 FASE 1: POSIZIONE DELLA MACCHINA PER IL GHIACCIO E DEL CONDENSATORE REMOTO CONTROLLO CORRETTO DELL ALLACCIO: CONDENSATORE REMOTO: Ha bisogno di connessione elettrica

Dettagli

HS444*, HS444-8, HS444-16

HS444*, HS444-8, HS444-16 72 mm *, -8, -16 Alta sensibilità alle commutazioni Alimentazione da ricevitore Bassa perdita di passaggio Basso consumo Staffa per montaggio a parete 90 mm * OMOLOGATO SKY Ready for 28 mm ARTICOLO -8-16

Dettagli

Pannello di controllo. Contact GSM-14. Il Passaporto. Il Numero di riferimento del dispositivo

Pannello di controllo. Contact GSM-14. Il Passaporto. Il Numero di riferimento del dispositivo Pannello di controllo Contact GSM-14 Il Passaporto Il Numero di riferimento del dispositivo 1. Dati generali Il pannello di controllo Contact GSM-14 (in seguito-il dispositivo) è progettato per funzionare

Dettagli

AMPLIFICATORE SEGNALE CELLULARE MANUALE INSTALLAZIONE Modello: WR900L/X WR1800L/ X WR2100L/X WR921L/X

AMPLIFICATORE SEGNALE CELLULARE MANUALE INSTALLAZIONE Modello: WR900L/X WR1800L/ X WR2100L/X WR921L/X AMPLIFICATORE SEGNALE CELLULARE MANUALE INSTALLAZIONE Modello: WR900L/X WR1800L/ X WR2100L/X WR921L/X L'amplificatore di segnale per reti mobili funziona se all'esterno e' presente un discreto segnale.il

Dettagli

PULSANTE D ALLARME MANUALE INDIRIZZATO DMOAR

PULSANTE D ALLARME MANUALE INDIRIZZATO DMOAR Codice : M Pagina : 1/7 PULSANTE D ALLARME MANUALE SOMMARIO A. CARATTERISTICHE TECNICHE... 2 A.1. VISTA D INSIEME...2 A.2. PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO...3 A.3. CARATTERISTICHE ELETTRICHE...4 A.4. CARATTERISTICHE

Dettagli

Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6

Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6 Marine Pan Service Srl Via C Battisti, 25 Tel 0766-30361 - Fax 0766-1912023 https://wwwmarinepanservicecom Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6 Grazie per aver scelto le luci subacque

Dettagli

HUB Industriale USB 3.0 a 10 porte - Perno e concentratore USB 3.0 con ESD e protezione da sovratensioni

HUB Industriale USB 3.0 a 10 porte - Perno e concentratore USB 3.0 con ESD e protezione da sovratensioni HUB Industriale USB 3.0 a 10 porte - Perno e concentratore USB 3.0 con ESD e protezione da sovratensioni StarTech ID: ST1030USBM Questo hub USB 3.0 a 10 porte offre la scalabilità necessaria negli ambienti

Dettagli