PREMIO LE SIGNORE DELL IPPICA : SEI LE PREMIANTE NELL EDIZIONE NUMERO SEDICI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PREMIO LE SIGNORE DELL IPPICA : SEI LE PREMIANTE NELL EDIZIONE NUMERO SEDICI"

Transcript

1 Roma, 18 ottobre 2016 PREMIO LE SIGNORE DELL IPPICA : SEI LE PREMIANTE NELL EDIZIONE NUMERO SEDICI HippoGroup Roma Capannelle ha festeggiato per il sedicesimo anno le sue Signore. Stasera, martedì 18 ottobre, a Roma, si è infatti svolto il Premio Lydia Tesio - Le Signore dell Ippica, riconoscimento riservato alle personalità femminili che si sono distinte per il loro impegno e la loro passione nel mondo del cavallo, a tutti i livelli e nelle forme più diverse. Come da tradizione l evento, diventato un must dell autunno romano dell ippica, ha avuto una location d eccezione, Villa Miani che, con la sua vista mozzafiato sulla Città Eterna, ha aggiunto fascino alla serata incentrata su sport, eleganza, arte e moda. A fare gli onori di casa Elio Pautasso, Direttore Generale di HippoGroup Roma Capannelle: Questo premio - ha sottolineato Pautasso - rappresenta uno dei momenti fondamentali dell attività della nostra società che all Ippodromo Capannelle è impegnata, con trotto e galoppo, con 180 giornate di corse in nove mesi di attività all anno. L appuntamento con le Signore dell Ippica ci piace in particolare perché testimonia e porta avanti quei valori di fair play, cultura e tradizione che il mondo dell'ippica esprime ed esalta in tanti modi ma che troppo spesso non trovano sufficiente valorizzazione e diffusione. Senza dimenticare la grande forza motrice rappresentata dall universo femminile nella sfera del cavallo. Da sempre. Lo dimostrano i nomi che si succedono nell'albo d'oro del Premio e il fatto che, nonostante siano ormai passati tanti anni e le premiate siano oltre sessanta, non abbiamo difficoltà nell individuare nuove donne, espressione d eccellenza nel nostro settore. Complimenti vivissimi alle nuove Signore dell Ippica!

2 Queste le Signore dell Ippica del 2016 premiate, oltre che da Elio Pautasso, anche dalla scrittrice Patrizia Carrano, Alessandro Maspes Consulente marketing di HippoGroup Roma Capannelle, Emanuela Mafrolla Gozi e Walter Caporizzi rispettivamente consigliere e segretario generale della FISE: Laura Conz - Amazzone Olimpica e tecnico di dressage e paradressage disciplina, quest ultima, che ha accompagnato a Rio 2016; Rachael Gowland - Marketing manager per lo Shadwell Stud, oltre che per Dubai International Arabian Races organizzatrice di corse per PSA anche all Ippodromo Capannelle, Giovanna Lami - Proprietaria e allevatrice di cavalli da trotto, suo il capolavoro Unicka recentissima Derby winner; Clara Martone - impegnata professionalmente nell ippica, prima con la scuderia di famiglia, ora come vicepresidente della Merano Galoppo; Arianna Schivo - Amazzone Olimpica di completo che con la presenza a Rio 2016 ha eguagliato suo padre Gian Marco, finalista nel salto in alto a Monaco 1972; Cristina Tomassetti - proprietaria che si occupa a 360 della Scuderia Colle Papa. Tradizione rispettata anche sotto il profilo artistico. Nell occasione anche quest anno è stata presentata un opera celebrativa del Premio Lydia Tesio, grande appuntamento autunnale con la corsa di Gruppo 1 in programma domenica 23 ottobre all Ippodromo Capannelle. L affiche per il 2016 è stata realizzata dalla regista, produttrice e scrittrice italo-inglese Cosima Spender che, come spiegato da Marco Delogu, curatore della collezione nata insieme al premio Le Signore dell Ippica nel 2001 e Direttore dell Istituto Italiano di Cultura di Londra con la sua opera ha regalato una vision di un cavallo simile a le visioni dei paesaggi toscani e della campagna romana che attirarono due secoli fa tanti artisti dal nord Europa, su tutti Johann Wolfgang Goethe.

3 Come tutte le quindici opere precedenti, anche quella realizzata da Cosima Spender andrà ad aggiungersi alla preziosa collezione di HippoGroup Roma Capannelle. Opere tutte caratterizzate dall inconfondibile croce rossa che contraddistingue la giubba della Razza Dormello Olgiata quella del grande Ribot allevato da Donna Lydia. Durante la serata il connubio con l eleganza e la moda del Premio Lydia Tesio ha trovato un apprezzato momento con alcuni tableaux vivants della collezione Alta Moda Autunno Inverno. A realizzarli la stilista Antonella Rossi che, con il suo contributo, ha celebrato nel migliore dei modi la liason tra l eleganza e il mondo dei cavalli. LE SIGNORE DELL IPPICA 2016 LAURA CONZ AMAZZONE E TECNICO DI DRESSAGE Amazzone, tecnico e trainer, Laura Conz incarna il dressage in tutta la sua essenza. Milanese, vanta all attivo un Olimpiade, Barcellona 1992, tre Campionati Europei - Donaueschingen 1991, Verden 1997 e una finale di Coppa del Mondo a 's-hertogenbosch nel 2002 e ben nove titoli nazionali nella disciplina. Ha iniziato a montare giovanissima. Tra i suoi istruttori ha avuto Graziano Mancinelli e, oltre che in salto ostacoli, ha gareggiato da junior con successo anche in completo. Si è poi dedicata esclusivamente al dressage diventando una delle stelle della disciplina. Insignita dal CONI con ben sei medaglie di bronzo al Valore Atletico e con una Palma al Merito Tecnico, Laura Conz è andata oltre l essere amazzone di massimo livello. Nell istruzione ha infatti costruito una sua seconda, brillante, carriera. Più volte tecnico FISE, nel quadriennio è stata a capo della disciplina del dressage oltre che tecnico del completo limitatamente alla sua specialità. Dal 2013 è Capo Dipartimento FISE dressage e tecnico per il Paradressage, incarico quest ultimo che sta portando avanti con entusiasmo e successi. Insieme ai suoi ragazzi ha così vissuto la sua terza esperienza a cinque cerchi, seconda da tecnico dopo quella di Hong Kong 2008, con le Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

4 RACHAEL GOWLAND MARKETING MANAGER Inglese, di Cambridge, vanta una carriera professionale interamente ippica dopo la laurea all'università di Edimburgo. Ha iniziato come racing secretary di scuderia prima per Mark Johnston e poi per Amanda Perrett, e successivamente è diventata marketing executive & stud secretary per il National Stud inglese. Dal giugno 2013 è marketing manager dello Shadwell Stud, oltre che responsabile marketing internazionale, PR e sponsorizzazioni per la Shadwell Estate Company Ltd e per Dubai International Arabian Races. La denominazione Shadwell raggruppa tutte le attività ippiche legate a S.A. Sheikh Hamdan Bin Rashid Al Maktoum, che dal 1987 è in prima fila sia nel settore allevatorio che in quello delle corse. La DIAR si occupa invece della promozione delle corse riservate ai purosangue arabi. Proprio grazie alle collaborazioni dell'ippodromo romano con l'una e l'altra, è diventata un prezioso punto di riferimento nelle iniziative che si sono consolidate con Capannelle. GIOVANNA LAMI ALLEVATRICE E PROPRIETARIA Da Staffoli, basso Valdarno, fino a Le Mans, nella Loira. Partendo dall'azienda Agricola Villa Liana per arrivare alla Scuderia Wave, in un crescendo ippico che va di pari passo con quello industriale dell'azienda familiare di pellami, all'avanguardia internazionale nel proprio settore. È l'autentico braccio passionale, oltre che operativo, di una formazione che nel 1980 avviò un centro di allenamento che ora è un punto di riferimento per l'intero comparto, al punto da aver lanciato anche una vera e propria scuola del cavallo trottatore. Il trionfo di Unicka nel recentissimo Derby è la degna consacrazione di questa attività ormai ultra trentennale. CLARA MARTONE DIRIGENTE IPPODROMO MERANO Avvocato, dal 2009 si occupa del settore amministrativo e legale delle aziende di famiglia ma non solo. Infatti è tra i componenti del CdA dell'azienda di Soggiorno di Merano ma soprattutto dal 2013 è vicepresidente e membro del CdA della Merano Galoppo srl, società che ha preso in gestione l'ippodromo di Merano con brillanti risultati e che è presieduta dal padre Giovanni. I cavalli, peraltro, facevano già parte della famiglia: con denominazioni diverse nel tempo, la loro scuderia ha spaziato dagli ostacoli, dove in particolare si è distinta con Lord Madonna, alle corse in piano, con Estejo che è riuscito a vincere il Premio Presidente della Repubblica.

5 ARIANNA SCHIVO AMAZZONE DI COMPLETO I cavalli e l equitazione sono stati la scelta di vita di Arianna Schivo che lo scorso agosto ha coronato il sogno di ogni atleta: partecipare ai Giochi Olimpici. Una specialità di famiglia, quella a cinque cerchi e in particolare quella dei salti. Suo padre Gian Marco, stimato architetto internazionale progettista anche di impianti e strutture museali legate allo sport, nel 1972 è stato infatti finalista a Monaco nel salto in alto. Torinese di nascita, ma cresciuta a Roma, Arianna Schivo ha iniziato a montare intorno ai 7 anni. Verso la maggiore età sì è trasferita nella scuderia di Francesco Cinelli, ed è con il tecnico frusinate che ha iniziato a praticare il completo, la sua disciplina, quella che l ha portata, insieme alla sua Quefira de l Ormeau, a Rio e prima ancora a Blair Castle, in Gran Bretagna, dove ha difeso i colori italiani nel campionato europeo l amazzone azzurra nel 2011 ha deciso di trasferirsi in Francia dove è stata seguita da due campioni come Sebastien Poirier e Nicolas Touzaint, quest ultimo con quattro Olimpiadi all attivo. Poi, all Ecole Nationale d'equitation di Saumur ha superato il corso istruttori. Qui ha conosciuto Didier Dhennin, cavaliere olimpico di completo ed Ecuyer del Cadre Noir dell ENE, che è il suo attuale istruttore. CRISTINA TOMASSETTI PROPRIETARIA La Scuderia Colle Papa, arrivata ormai a 35 anni di attività ippica, per festeggiare i suoi primi 25 donò all'ippodromo Capannelle la statua equestre del maestro Benedetto Robazza, quella che è ammirata da tutti a fianco della tribuna proprietari. Lei invece non è nata ippica, ma ci è diventata negli anni '90 grazie alla forte amicizia con Mauro Sbarigia, grande appassionato ed esperto giornalista, diventandone una vera e propria allieva. Con lui iniziò a seguire i cavalli di Mario Masini e ora se ne occupa a 360, sia nella gestione di scuderia che per la parte allevatoria, con gli acquisti dei puledri e la scelta di stalloni per le fattrici, inseguendo magari le novità prima che diventino tendenza. Con il Premio Lydia Tesio - Le Signore dell Ippica, giunto alla sedicesima edizione, l ippodromo romano focalizza l attenzione sulle donne che, scelte nei differenti settori che gravitano intorno al mondo del cavallo, hanno come comune denominatore l essersi distinte in questo poliedrico universo per professionalità, competenza, attività o più semplicemente amore e dedizione. Il premio è un omaggio a Donna Lydia che è stata per il marito Federico Tesio, numero uno dell allevamento del purosangue in Italia, più che una preziosissima consigliera, tanto da aver guadagnato sugli ippodromi italiani ed esteri una stima assolutamente incondizionata e certamente almeno pari al Mago di Dormello. A lei è intitolata la più importante corsa italiana di cui sono protagoniste le cavalle al galoppo: il Premio Lydia Tesio, un appuntamento di levatura internazionale (Corsa di Gruppo 1) che ogni anno, in autunno, riunisce le migliori cavalle da corsa in circolazione (quest anno domenica 23 ottobre) per un confronto intergenerazionale sulla distanza dei metri della pista grande dell Ippodromo Capannelle.

Roma, 2 settembre 2016

Roma, 2 settembre 2016 Roma, 2 settembre 2016 RIAPRE DOMENICA L'IPPODROMO CAPANNELLE Dopo i due mesi di pausa estiva, tutto pronto all'ippodromo Capannelle per la ripresa dell'attività ippica: si parte domenica 4 settembre con

Dettagli

VERONAFIERE Facts & Figures 2013

VERONAFIERE Facts & Figures 2013 VERONAFIERE Facts & Figures 2013 Veronafiere, primo organizzatore diretto italiano, ha programmato e gestito 50 manifestazioni di cui 40 averonae10all estero oltre 630.000 i mq netti venduti oltre 11.500

Dettagli

ANDIAMO A LONDRA! INSIEME CON ROSSANO GALTAROSSA VERSO LE OLIMPIADI DI LONDRA 2012

ANDIAMO A LONDRA! INSIEME CON ROSSANO GALTAROSSA VERSO LE OLIMPIADI DI LONDRA 2012 ANDIAMO A LONDRA! INSIEME CON ROSSANO GALTAROSSA VERSO LE OLIMPIADI DI LONDRA 2012 GIOCHI DELLA XXX OLIMPIADE LONDRA 2012 4 CHI SONO Nato a Padova il 6 luglio 1972. Residente a Padova. Titolo di Studio:

Dettagli

INCENTIVAZIONE PRODUZIONE DI PREGIO TRAMITE ACCOPPIAMENTI PROGRAMMATI PER L ALLEVAMENTO CAVALLO DA SELLA ITALIANO ANNO 2011

INCENTIVAZIONE PRODUZIONE DI PREGIO TRAMITE ACCOPPIAMENTI PROGRAMMATI PER L ALLEVAMENTO CAVALLO DA SELLA ITALIANO ANNO 2011 INCENTIVAZIONE PRODUZIONE DI PREGIO TRAMITE ACCOPPIAMENTI PROGRAMMATI PER L ALLEVAMENTO CAVALLO DA SELLA ITALIANO ANNO 2011 PREMESSA L ASSI in un ottica di miglioramento qualitativo dell allevamento del

Dettagli

A.S.S.I. INCENTIVAZIONE PRODUZIONE DI PREGIO TRAMITE ACCOPPIAMENTI PROGRAMMATI Anno 2010 NORME-ADEMPIMENTI REGOLAMENTO

A.S.S.I. INCENTIVAZIONE PRODUZIONE DI PREGIO TRAMITE ACCOPPIAMENTI PROGRAMMATI Anno 2010 NORME-ADEMPIMENTI REGOLAMENTO A.S.S.I. AREA CAVALLO DA SELLA INCENTIVAZIONE PRODUZIONE DI PREGIO TRAMITE ACCOPPIAMENTI PROGRAMMATI Anno 2010 NORME-ADEMPIMENTI REGOLAMENTO Approvato con Determinazione del Segretario Generale n. 553

Dettagli

Trofeo Haflinger Sport

Trofeo Haflinger Sport Trofeo Haflinger Sport Haflinger sportivi promoters della Razza ANACRHAI, con questa nuova iniziativa, intende dare risalto e promuovere coloro che utilizzano la razza Haflinger nelle attività sportive

Dettagli

----ATTENZIONE ALLE QUALIFICHE

----ATTENZIONE ALLE QUALIFICHE Comitato Regionale Emilia Romagna Comitato Regionale F.I.S.E. Emilia Romagna Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Gruppo Emiliano Sport Equestri 13.14.15.16 Dicembre 2012 Campionato Regionale

Dettagli

Al via la Ragnoliade 3.0

Al via la Ragnoliade 3.0 Al via la Ragnoliade 3.0 San Benedetto del Tronto La fiaccola della trentesima edizione della Ragnoliade sta per accendersi. Dall 8 al 22 Ragnola rivivrà la kermesse ludico sportiva nata negli anno 80.

Dettagli

CAVALLI SALTO OSTACOLI -2 PARTE

CAVALLI SALTO OSTACOLI -2 PARTE CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2016 TREGGIAIA (PI), 25, 26, 27 Novembre 2016 C.O.: SPORT EQUESTRI SSD A RL, Codice Aziendale: 029PI221 Centro Ippico Lo Scoiattolo CAVALLI SALTO OSTACOLI -2 PARTE

Dettagli

Da una storia lunga 30 anni

Da una storia lunga 30 anni Italia d Oc rappresenta il frutto di 30 anni d esperienza maturati dalla famiglia Parma. Un percorso iniziato nei primi anni 80 da papà Ruggero, abile commerciante, che per primo intuì le enormi potenzialità

Dettagli

Sezione sportivo monselicense. atleta normodotato. Sadocco Marco. punteggio 30 motivazione

Sezione sportivo monselicense. atleta normodotato. Sadocco Marco. punteggio 30 motivazione Sezione sportivo monselicense atleta normodotato Sadocco Marco ASD Nuovo Monselice Calcio Calcio In estate ha fatto una scelta controcorrente: lasciare il calcio di alto livello (la serie D con cui ha

Dettagli

23_28/09/2014 CIRCUITO ALLEVATORIALE PREMIO REGIONALE SARDO SANTA GIUSTA

23_28/09/2014 CIRCUITO ALLEVATORIALE PREMIO REGIONALE SARDO SANTA GIUSTA 23_28/09/2014 CIRCUITO ALLEVATORIALE 2014 52 PREMIO REGIONALE SARDO SANTA GIUSTA Si è concluso domenica 28 settembre 2014 il 52 Premio Regionale Sardo indetto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari

Dettagli

3 giugno 2007 Campionato a Squadre

3 giugno 2007 Campionato a Squadre C.O.N.I. C.R.L. F.I.S.E. Comitato Regionale Lombardo Campionati Regionali di Salto Ostacoli CAVALLI 31 maggio 2 giugno 2007 Campionati Individuali 3 giugno 2007 Campionato a Squadre in collaborazione con:

Dettagli

Centro Equestre Fontane C E F

Centro Equestre Fontane C E F Il C.E.F. nasce nel ottobre 2013, grazie alla volontà dell Istruttore e Cavaliere Oscar baldo ed alcuni soci dello storico Circolo Ippico di. Con Oscar Baldo, il subisce una nuova e positiva trasformazione

Dettagli

SCUOLE FEDERALI DI EQUITAZIONE SCUOLE DI ECCELLENZA REGOLAMENTO 2003

SCUOLE FEDERALI DI EQUITAZIONE SCUOLE DI ECCELLENZA REGOLAMENTO 2003 1 SCUOLE FEDERALI DI EQUITAZIONE SCUOLE DI ECCELLENZA REGOLAMENTO 2003 Il Consiglio Federale ed il Dipartimento di Base intendono attuare, per l anno 2003, una politica di sostegno alle Scuole Riconosciute,

Dettagli

Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d.

Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d. GINNASTICA FORTITUDO 1875 SCHIO a.s.d. STELLA D ORO AL MERITO SPORTIVO Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d. Da 136 anni rappresenta lo sport nella città di Schio ed è una delle società sportive più longeve

Dettagli

Comitato Regionale Fise Toscana CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017

Comitato Regionale Fise Toscana CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017 CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017 TREGGIAIA (PI), 8, 9, 10 DICEMBRE 2017 C.O.: ACCADEMIA SPORTEQUESTRI SSD A RL, Codice Aziendale: 029PI221 Centro Ippico Lo Scoiattolo CAVALLI 2 PARTE CAMPIONATO

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2015

CAMPIONATI REGIONALI 2015 COMITATO REGIONALE FISE TOSCANA CAMPIONATI REGIONALI 2015 OUTDOOR - MULTIDICIPLINARI GIUGNO 2015 AREZZO EQUESTRIAN CENTRE Comitato Regionale Fise Toscana 56122 SAN ROSSORE (PI) - Loc. Cascine vecchie,

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2014

CAMPIONATI REGIONALI 2014 C.O.N.I. C.R.L. F.I.S.E. CAMPIONATI REGIONALI 2014 CAVALLI Salto Ostacoli Individuali 29 maggio - 1 giugno G2 Assoluto - G2 Juniores - Juniores Criterium Juniores Emergenti - Juniores Trofeo Children Seniores

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015

CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015 CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015 Centro Ippico Lo Scoiattolo SPECIFICHE TECNICHE CAMPIONATO PONY ESORDIENTI Riservato patenti A con almeno sei mesi di anzianità 1PROVA categoria

Dettagli

BREVETTI - CAVALLI NORME DI AMMISSIONE

BREVETTI - CAVALLI NORME DI AMMISSIONE FISE CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI 2011 CRT BREVETTI - CAVALLI 02 03 04 05 2011 NORME DI AMMISSIONE Possono parteciparvi tutti gli atleti che hanno residenza sportiva in Toscana. Tutti i cavalli devono

Dettagli

PROGRAMMA DIPARTIMENTO DRESSAGE 2015

PROGRAMMA DIPARTIMENTO DRESSAGE 2015 PROGRAMMA DIPARTIMENTO DRESSAGE 2015 STRUTTURA DIPARTIMENTO DRESSAGE Il Dipartimento toscano dressage, composto dalla seguente struttura organizzativa è così articolato: Consigliere referente per il Dipartimento

Dettagli

Cagliari, 27/05/09. Ai Presidenti delle Società Sportive interessate LL.SS. Al Delegato Regionale FISDIR Sardegna Sig. Ugo Sias

Cagliari, 27/05/09. Ai Presidenti delle Società Sportive interessate LL.SS. Al Delegato Regionale FISDIR Sardegna Sig. Ugo Sias Prot. N. 86/09. COMITATO REGIONALE SARDEGNA Cagliari, 27/05/09. Ai Presidenti delle Società Sportive interessate LL.SS. Al Delegato Regionale FISDIR Sardegna Sig. Ugo Sias e p.c. Comitato Regionale F.I.S.E.

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2016

CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAVALLI Salto Ostacoli Individuali 1-4 giugno G2 Assoluto - G2 Juniores - G1 Juniores Criterium G1 Juniores Emergenti - G1 Juniores Trofeo Children G1 G1 Seniores Esperti - G1

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali DIRITTI DI SEGRETERIA 2016 COLORI, PATENTI, QUALIFICHE E LICENZE Rilascio autorizzazione a far correre (validità anno 2016) 480,00 Rinnovo autorizzazione a far correre (validità anno 2016) 180,00 Rilascio

Dettagli

*** MONTEPREMI DI 8.150,00 ***

*** MONTEPREMI DI 8.150,00 *** Comitato Regionale Emilia Romagna Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Gruppo Emiliano Sport Equestri Asd 19/20/21 Dicembre 2014 *** MONTEPREMI DI 8.150,00 *** 1. Campionato Senior 2

Dettagli

Mondiali IPC: Minetti oro negli 800

Mondiali IPC: Minetti oro negli 800 24/07/13 Mondiali IPC: Minetti oro negli 800 - FIDAL Annalisa Minetti Mondiali IPC: Minetti oro negli 800 22 Luglio 2013 Prima medaglia italiana alla rassegna iridata paralimpica di Lione. In batteria,

Dettagli

TROFEI GIOVANILI DRESSAGE 2017

TROFEI GIOVANILI DRESSAGE 2017 Federazione Italiana Sport Equestri TROFEI GIOVANILI DRESSAGE 2017 Coppe delle Regioni livello E, Coppa delle Regioni livello F, Trofeo Allievi, Trofeo Allievi Emergenti. Dipartimento Dressage CAMPIONATI

Dettagli

Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Circolo Ippico Le Siepi2010 Asd Dicembre 2013

Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Circolo Ippico Le Siepi2010 Asd Dicembre 2013 Comitato Regionale Emilia Romagna Le Siepi2010 Asd Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Circolo Ippico Le Siepi2010 Asd 13.14.15 Dicembre 2013 Campionato Regionale Juniores I gr -II grado

Dettagli

RASSEGNA STAMPA 2016

RASSEGNA STAMPA 2016 RASSEGNA STAMPA 2016 RASSEGNA STAMPA AGGIORNATA AL 28 GENNAIO 2016 Auto Sprint N 4 Campionato Italiano Velocità Montagna 26 gennaio/1 febbraio 2016 (pag. 68) Auto Sprint N 4 Campionato Italiano Velocità

Dettagli

K O V I E H Aste e Mostre 2018

K O V I E H Aste e Mostre 2018 Gennaio lunedì 01. Capodanno martedì 02. Asta di vitelli Bolzano mercoledì 03. Asta da macello e bovini di qualità Bolzano sabato 06. Epifania lunedì 08. Asta di vitelli Bolzano martedì 09. Asta da macello

Dettagli

Grosseto Horse Festival del Cavallo - In sella in Maremma tra sfide, sapori e tradizi...

Grosseto Horse Festival del Cavallo - In sella in Maremma tra sfide, sapori e tradizi... Pagina 1 di 5 Home Eventi Immobili Cavalli Turismo equestre La Maremma Didattica Carne bovina Chi siamo Links Contatti PROGRAMMA GROSSETO HORSE FESTIVAL Inaugurazione della manifestazione con rappresentanza

Dettagli

K O V I E H Aste e Mostre 2018

K O V I E H Aste e Mostre 2018 Gennaio lunedì 01. Capodanno martedì 02. Asta di vitelli Bolzano mercoledì 03. Asta da macello e bovini di qualità Bolzano sabato 06. Epifania lunedì 08. Asta di vitelli Bolzano martedì 09. Asta da macello

Dettagli

SCUOLE FEDERALI DI EQUITAZIONE SCUOLE DI ECCELLENZA REGOLAMENTO 2003 mod. C.F. 16 febbraio 2008

SCUOLE FEDERALI DI EQUITAZIONE SCUOLE DI ECCELLENZA REGOLAMENTO 2003 mod. C.F. 16 febbraio 2008 1 SCUOLE FEDERALI DI EQUITAZIONE SCUOLE DI ECCELLENZA REGOLAMENTO 2003 mod. C.F. 16 febbraio 2008 Il Consiglio Federale ed il Dipartimento di Base intendono attuare, per l anno 2003, una politica di sostegno

Dettagli

rassegnastampa NEWS COLDIRETTI Maltempo, grandine distrugge raccolti, milioni di danni

rassegnastampa NEWS COLDIRETTI Maltempo, grandine distrugge raccolti, milioni di danni rassegnastampa quotidiana 20 maggio 2010 indice coldiretti NEWS COLDIRETTI Maltempo, grandine distrugge raccolti, milioni di danni in regione PIEMONTE INFORMA La Venaria Reale ospita la formula 1 del salto

Dettagli

PALLACANESTRO 2016/2017

PALLACANESTRO 2016/2017 PALLACANESTRO 2016/2017 (Comunicazione inviata alle società contestualmente ai calendari ) Il presente documento verrà periodicamente aggiornato inserendo logistica, date ed orari delle fasi finali. NOTE

Dettagli

DIRITTI DI SEGRETERIA 2012

DIRITTI DI SEGRETERIA 2012 DIRITTI DI SEGRETERIA 2012 COLORI, PATENTI, QUALIFICHE E LICENZE Rilascio autorizzazione a far correre (validità triennio 2012/2014) 637,00 Rinnovo autorizzazione a far correre (validità triennio 2012/2014)

Dettagli

FENERA CHIERI 76 VOLLEY A2F - STAGIONE

FENERA CHIERI 76 VOLLEY A2F - STAGIONE VOLLEY A2F - STAGIONE 2016-2017 NON UNA SQUADRA, MA UNA GRANDE FAMIGLIA Tutte le storie hanno un inizio, non tutte le storie però hanno un unico inizio. Il Chieri 76 nasce ufficialmente il 14 maggio 2009.

Dettagli

TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY

TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY Il Trofeo Fieracavalli Pony, la Coppa Campioni Fieracavalli Pony, e la Coppa delle Regioni Fieracavalli Pony

Dettagli

Riscoprire la natura e il mondo dei cavalli

Riscoprire la natura e il mondo dei cavalli Riscoprire la natura e il mondo dei cavalli al centro ippico Val dell Isauro DESTINATARI Il progetto interesserà le classi delle scuole primarie di primo grado. Prima dell inizio degli incontri saranno

Dettagli

CIRCUITO DIDATTICO IL VENETO PER I GIOVANI 2007 SALTO OSTACOLI TAPPE

CIRCUITO DIDATTICO IL VENETO PER I GIOVANI 2007 SALTO OSTACOLI TAPPE CIRCUITO DIDATTICO IL VENETO PER I GIOVANI 2007 SALTO OSTACOLI TAPPE CIRCOLO IPPICO DEL CRISTALLO CLUB IPPICO DEI FERRI IN ALBARELLA CENTRO IPPICO TENUTA SANTA GRAZIA 17-18 MARZO 14-15 APRILE 5 6 MAGGIO

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI MARCHE 2016 SALTO OSTACOLI FABRIANO TENUTA BROSCIANO CIRCOLO IPPICO I LEONI ASD Via Piersanti Mattarella, 62 - Fabriano

CAMPIONATI REGIONALI MARCHE 2016 SALTO OSTACOLI FABRIANO TENUTA BROSCIANO CIRCOLO IPPICO I LEONI ASD Via Piersanti Mattarella, 62 - Fabriano CAMPIONATI REGIONALI MARCHE 2016 SALTO OSTACOLI FABRIANO TENUTA BROSCIANO CIRCOLO IPPICO I LEONI ASD Via Piersanti Mattarella, 62 - Fabriano 03-05 GIUGNO 2016 Iscrizioni on-line: http://213.225.206.71/concfise/

Dettagli

K O V I E H Calendario Aste e Mostre 2013

K O V I E H Calendario Aste e Mostre 2013 Gennaio mercoledí 02. Asta di vitelli Bolzano lunedì 07. Asta di vitelli Bolzano martedì 08. Asta da macello e da ingrasso - bovini di qualità Bolzano giovedì 10. Asta della Grigio Alpina, Frisona e Pinzgauer

Dettagli

COPPA DELLE REGIONI E TROFEI DRESSAGE PARALIMPICO 2014 *** TROFEO FREESTYLE 28/30 NOVEMBRE 2014

COPPA DELLE REGIONI E TROFEI DRESSAGE PARALIMPICO 2014 *** TROFEO FREESTYLE 28/30 NOVEMBRE 2014 COPPA DELLE REGIONI E TROFEI DRESSAGE PARALIMPICO 2014 *** TROFEO 28/30 NOVEMBRE 2014 C.I. LO SCOIATTOLO Via della Valle 56030 Treggiaia Pontedera (PI) PONTEDERA Tel-fax :0587 476432 e-mail: info@scoiattolovalderaequitazione.it

Dettagli

Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004

Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004 Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004 Il Comitato Regionale F.I.D.A.L. di Ancona, con la collaborazione del Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Ufficio Educazione Fisica, con la

Dettagli

Pagina 1 di 5 Sabato, 2 Febbraio A - A + RSS Stai cercando qualcosa? MYSTAMP Login / Registrati Home CRONACA POLITICA SOCIETA ECONOMIA AMBIENTE CULTURA INNOVAZIONE TURISMO SPORT INTERNET LEADER Notizie

Dettagli

Oggi a Reggio e Provincia

Oggi a Reggio e Provincia giovedì 19 gennaio Calabria: appuntamenti di oggi in regione (ASCA) - Catanzaro, 19 gen - Segnaliamo alcuni appuntamenti in programma per oggi in Calabria: - Reggio Calabria: conferenza sul tema ''Il lancio

Dettagli

Paola Protopapa - Biografia. Paola Protopapa. Biografia

Paola Protopapa - Biografia. Paola Protopapa. Biografia Paola Protopapa Biografia Paola Protopapa, nata a Roma il 6 maggio 1965, ha iniziato a praticare sport fin dai primi anni dell infanzia con il padre, prima in barca a vela e poi entrando in una squadra

Dettagli

Oggetto: 50 Campionato Nazionale AICS di Atletica Leggera - 3 Memorial Pietro Mennea - Lignano Sabbiadoro giugno 2015.

Oggetto: 50 Campionato Nazionale AICS di Atletica Leggera - 3 Memorial Pietro Mennea - Lignano Sabbiadoro giugno 2015. Roma, 16.02.2015 Prot.n. 109 Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Alle Società di Atletica Leggera AICS Loro Sedi Oggetto: 50 Campionato Nazionale AICS di Atletica Leggera - 3 Memorial

Dettagli

Con la presente si conferma che la scadenza per il rinnovo del tesseramento cavalli e atleti è fissata al 28 febbraio 2011.

Con la presente si conferma che la scadenza per il rinnovo del tesseramento cavalli e atleti è fissata al 28 febbraio 2011. F.I.S.E. Roma, 23 dicembre 2011 Prot. 10233 Ai Comitati Regionali FISE Ai Dipartimenti Federali Loro Sedi Oggetto: Tesseramento Cavalli e Cavalieri anno 2011 Con la presente si conferma che la scadenza

Dettagli

SUBBUTEO IN BLACK TOUR OSTIA (RM) - SABATO 6 LUGLIO 2013 OSTIA (RM) PORTO TURISTICO DI ROMA

SUBBUTEO IN BLACK TOUR OSTIA (RM) - SABATO 6 LUGLIO 2013 OSTIA (RM) PORTO TURISTICO DI ROMA SUBBUTEO IN BLACK TOUR OSTIA (RM) - SABATO 6 LUGLIO 2013 OSTIA (RM) PORTO TURISTICO DI ROMA Prosegue l attività promozionale dell Associazione Sportiva Dilettantistica Table Soccer Club Black Rose 98 Roma,

Dettagli

CAMPIONATI GIOVANILI DRESSAGE

CAMPIONATI GIOVANILI DRESSAGE Federazione Italiana Sport Equestri CAMPIONATI GIOVANILI DRESSAGE Coppa delle Regioni, Trofeo Allievi, Trofeo Allievi Emergenti, Campionato Children Dipartimento Dressage CAMPIONATI GIOVANILI DRESSAGE

Dettagli

Elenco delibere Consiglio Federale N.10 del 17/05/2016

Elenco delibere Consiglio Federale N.10 del 17/05/2016 FORMAZIONE 322 Area D.d.C.- Spese organizzazione FEI SEMINAR REFRESHER for FEI Course Designer 13/14/15 giugno 323 Nomina Operatori Tecnici Equestri di Base Regione Toscana - 6 Aprile 2016. 324 Nomina

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016 Settore Sport Equestri REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016 Aggiornato al 06/02/2016 ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane Sede Nazionale: Via Capo Peloro, 30-00141 Roma Info line:

Dettagli

ANDREA BORGATO. Nato a: Monselice. Il: 14/12/1972. Disciplina: Tennis Tavolo. Società Sportiva: H81 Vicenza. Palmares:

ANDREA BORGATO. Nato a: Monselice. Il: 14/12/1972. Disciplina: Tennis Tavolo. Società Sportiva: H81 Vicenza. Palmares: ANDREA BORGATO Nato a: Monselice Il: 14/12/1972 Disciplina: Tennis Tavolo Società Sportiva: H81 Vicenza Palmares: 1 Partecipazione alle Paralimpiadi Campionati Europei Bronzo a squadra e 4 posto singolo

Dettagli

ITALIA BASKETBALL HALL OF FAME

ITALIA BASKETBALL HALL OF FAME ITALIA BASKETBALL HALL OF FAME Bologna Cappella Farnese, Palazzo Comunale 22 febbraio 2009 Ore 11.30 Cos è l Italia Basket Hall of Fame I Premiati 2008 Il trofeo I Premiati 2006 I Premiati 2007 Link SOMMARIO

Dettagli

Otto gli atleti pugliesi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il calendario

Otto gli atleti pugliesi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il calendario Otto gli atleti pugliesi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il calendario Sono otto gli atleti pugliesi convocati dalle rispettive federazioni sportive per partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Dettagli

MASTER D ITALIA INDOOR MEMORIAL Gen. DALLA CHIESA DICEMBRE 2015 COMITATO ORGANIZZATORE

MASTER D ITALIA INDOOR MEMORIAL Gen. DALLA CHIESA DICEMBRE 2015 COMITATO ORGANIZZATORE MASTER D ITALIA INDOOR MEMORIAL Gen. DALLA CHIESA 3.4.5.6 DICEMBRE 2015 COMITATO ORGANIZZATORE Andrea Riffeser Monti Presidente Onorario Alessandro Zanini Mariani Presidente G.E.S.E. Niccolò Bagni Responsabile

Dettagli

PROGRAMMA MERANO - RIUNIONE ESTATE-AUTUNNO 2016 PRIMO GIORNO - DOMENICA 24 LUGLIO

PROGRAMMA MERANO - RIUNIONE ESTATE-AUTUNNO 2016 PRIMO GIORNO - DOMENICA 24 LUGLIO Merano Galoppo s.r.l. Via Scuderie, 37 39012 MERANO BZ- ITALY ufficio tel. 0473 446222 fax 0473 210693 partenti tel. 0473 443308 fax 0473 276742 www.merano-galoppo.it pietrucci.meranogaloppo@gmail.com

Dettagli

La stagione della Falconiera. Un insolito Giovanni Boldini in mostra a Pistoia

La stagione della Falconiera. Un insolito Giovanni Boldini in mostra a Pistoia Pagina 1 di 8 La stagione della Falconiera. Un insolito Giovanni Boldini in mostra a Pistoia La mostra GIOVANNI BOLDINI. La Stagione della Falconiera che si terrà dal 9 settembre 2017 al 6 gennaio 2018

Dettagli

Comitato Regionale Veneto. VERBALE DEL CONSIGLIO DEL COMITATO REGIONALE VENETO F.I.S.E. del 29.maggio 2017

Comitato Regionale Veneto. VERBALE DEL CONSIGLIO DEL COMITATO REGIONALE VENETO F.I.S.E. del 29.maggio 2017 VERBALE DEL CONSIGLIO DEL COMITATO REGIONALE VENETO F.I.S.E. del 29.maggio 2017 Alle ore 18 presso la sede del C.R. Veneto alla presenza della Presidente Clara Campese e dei Consiglieri : Mel, Gallo, Bonomo

Dettagli

KOVIEH ASTE E MOSTRE 2015

KOVIEH ASTE E MOSTRE 2015 Gennaio lunedì 05. Asta di vitelli Bolzano mercoledì 07. Asta da macello e bovini di qualità San Lorenzo giovedì 08. Asta della Grigio Alpina, Frisona e Pinzgauer Bolzano lunedì 12. Asta di vitelli Bolzano

Dettagli

GIANLUCA VIALLI. Gianluca Vialli

GIANLUCA VIALLI. Gianluca Vialli GIANLUCA VIALLI nasce a Cremona il 9 luglio 1964. Icona del calcio italiano degli anni 80 e 90, ha vestito la maglia della Nazionale italiana ai Mondiali del 1986 e del 1990. Nel 1996, dopo aver vinto

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica Volley: A1 e A2 maschile 24 Il Gazzettino - Ed. Padova 25/04/2017 KIOENE RINNOVA PER ALTRI TRE ANNI 2 42 Il Mattino di Padova 25/04/2017 KIOENE E PALLAVOLO

Dettagli

er_embedded&v=vctoo9p_wpg

er_embedded&v=vctoo9p_wpg http://www.youtube.com/watch?feature=play er_embedded&v=vctoo9p_wpg Taglialatela (UILCom): "piena solidarietà ai lavoratori di Ippodromo di Agnano SpA e Agnano Service srl " 04/09/2012, 11:00 Questa mattina

Dettagli

CAVALLI. 31 maggio giugno 2012 NORME DI AMMISSIONE

CAVALLI. 31 maggio giugno 2012 NORME DI AMMISSIONE FISE CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI 2012 CRT CAVALLI 31 maggio - 01 02-03 giugno 2012 NORME DI AMMISSIONE Possono parteciparvi tutti gli atleti che hanno residenza sportiva in Toscana. Tutti i cavalli

Dettagli

SPONSOR. indice MAGGIO 2014

SPONSOR. indice MAGGIO 2014 MAGGIO 2014 LA TORRE VOLLEY SPONSOR indice PAG 1 e 2 NOVITA IN CAMPO PAG 3 3 DIVISIONE PAG 4 ALLIEVE GIALLE PAG 5 ALLIEVE ROSSE PAG 6 MINI ALLIEVE PAG 7 AMATORIALE MISTO PAG 8 CORSO AMATORIALE PAG 9 ESORDIENTI

Dettagli

CAMPIONATI E TROFEI REGIONALI INDOOR DI SALTO OSTACOLI NUOVO CENTRO IPPICO CERVESE ASD - 18/19/20 DICEMBRE 2015

CAMPIONATI E TROFEI REGIONALI INDOOR DI SALTO OSTACOLI NUOVO CENTRO IPPICO CERVESE ASD - 18/19/20 DICEMBRE 2015 Nuovo Centro Ippico Cervese Comitato Regionale Emilia Romagna CAMPIONATI E TROFEI REGIONALI INDOOR DI SALTO OSTACOLI NUOVO CENTRO IPPICO CERVESE ASD - 18/19/20 DICEMBRE 2015 1 *** MONTEPREMI COMITATO ORGANIZZATORE

Dettagli

cult a territorio impr a

cult a territorio impr a cult a territorio impr a Dopo il grande successo dell edizione 2008 e 2009, che ha visto partecipare centinaia di spettatori e soprattutto la presenza di ospiti internazionali tra cui l attore italoamericano

Dettagli

19-25 giugno. #WomenMW

19-25 giugno. #WomenMW 19-25 giugno Cari amici di gallerie, biblioteche, archivi e musei, siamo felici di ricordarvi che #MuseumWeek è ormai alle porte e volevamo fornirvi qualche informazione utile sul programma di quest anno!

Dettagli

COMUNICATO STAMPA: CAMPIONATO PROVINCIALE DI SCACCHI UNDER 16 LA CARICA DEI 101

COMUNICATO STAMPA: CAMPIONATO PROVINCIALE DI SCACCHI UNDER 16 LA CARICA DEI 101 Trento, 27 marzo 2007 COMUNICATO STAMPA: CAMPIONATO PROVINCIALE DI SCACCHI UNDER 16 LA CARICA DEI 101 Domenica 25 marzo 2007 si è svolto a Cognola di Trento il Campionato Provinciale di Scacchi Under 16,

Dettagli

Medaglia d oro c.o.n.i.

Medaglia d oro c.o.n.i. Medaglia d oro c.o.n.i. Stella d argento Stella di bronzo Plurivincitrice Coppa C.o.n.i. Le Olimpiadi Gli Atleti Olimpici della Polisportiva Anno Olimpiade Specialità M/F Distanza Atleti/e 1960 Roma K2

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Ufficio Stampa

CARTELLA STAMPA. Ufficio Stampa CARTELLA STAMPA Ufficio Stampa HIPPOGROUP ROMA-CAPANNELLE HippoGroup Roma-Capannelle (Presidente Tomaso Grassi e Direttore Generale Elio Pautasso) è la società cui Roma Capitale, proprietaria dell area,

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO REGIONALE MOLISE REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 Alle manifestazioni potranno partecipare le società regolarmente affiliate per l anno 2015. Ogni società

Dettagli

7 per gli uomini 4 per le donne PISTOLA AUTOMATICA specialità olimpica Renzo Morigi Domenico Matteucci Los Angeles Roberto Ferraris Montreal

7 per gli uomini 4 per le donne PISTOLA AUTOMATICA specialità olimpica Renzo Morigi Domenico Matteucci Los Angeles Roberto Ferraris Montreal Per ogni specialità di tiro ( le specialità olimpiche sono 11 di cui 7 per gli uomini e 4 per le donne ) le modalità di svolgimento delle gare sono differenti. PISTOLA AUTOMATICA Si tratta di una specialità

Dettagli

Si comunica anche che durante gli stessi Campionati verrà organizzato anche il Trofeo Allievi Emergenti di Concorso Completo di Equitazione.

Si comunica anche che durante gli stessi Campionati verrà organizzato anche il Trofeo Allievi Emergenti di Concorso Completo di Equitazione. Ai Comitati Regionali Ai Cavalieri Agli Istruttori Ai Tecnici di Concorso Completo Roma, 06 /08/2013 Prot.n. EP 07644 Dipartimento Completo Via e mail OGGETTO: Campionati Italiani Giovanili 2013 Con la

Dettagli

IL FASCINO DEL MONDO EQUESTRE IN UNA NUOVA COLLEZIONE DI FOULARD IN SETA MADE IN ITALY MAMMA-FIGLIA

IL FASCINO DEL MONDO EQUESTRE IN UNA NUOVA COLLEZIONE DI FOULARD IN SETA MADE IN ITALY MAMMA-FIGLIA IL FASCINO DEL MONDO EQUESTRE IN UNA NUOVA COLLEZIONE DI FOULARD IN SETA MADE IN ITALY MAMMA-FIGLIA SUMMARY PAROLE D'ORDINE: ELEGANZA, IMPRENDITORIALITÀ E SOLIDARIETÀ. CON LA PRIMA COLLEZIONE ORIGINALE

Dettagli

Annuale d informazione a cura della Biblioteca Scolastica dell Istituto Pluricomprensivo Vipiteno Alta Val D Isarco

Annuale d informazione a cura della Biblioteca Scolastica dell Istituto Pluricomprensivo Vipiteno Alta Val D Isarco Annuale d informazione a cura della Biblioteca Scolastica dell Istituto Pluricomprensivo Vipiteno Alta Val D Isarco Anno scolastico: 2010/2011 - N 1 Direttore responsabile: Prof.ssa Raffaella Lauria Editore:

Dettagli

ESORDIENTI A ( ) RAGAZZI-E ( ) CADETTI-E ( ) ESORDIENTI B-C ( )

ESORDIENTI A ( ) RAGAZZI-E ( ) CADETTI-E ( ) ESORDIENTI B-C ( ) >>> sono solo i mesi di Marzo, Aprile e Maggio (parziale) per le Categorie: ESORDIENTI A (2004-05) RAGAZZI-E (2002-03) CADETTI-E (2000-01) ESORDIENTI B-C (2006-07-08-09) PER I PIU PICCOLINI, AL MOMENTO

Dettagli

CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2016

CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2016 CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2016 PREMIAZIONE DI SOCIETA Verranno premiate per l attività svolta nell anno 2016 le Società regolarmente affiliate che si classificheranno secondo lo schema seguente: SETTORE

Dettagli

GIANNI MORANDI A LECCO: CASA DON GUANELLA OCCASIONE PER LA VITA

GIANNI MORANDI A LECCO: CASA DON GUANELLA OCCASIONE PER LA VITA 23/04/2015 GIANNI MORANDI A LECCO: CASA DON GUANELLA OCCASIONE PER LA VITA LECCO L eterno ragazzo di 7.0 anni è arrivato a Lecco: Gianni Morandi è stato ospite d onore nella serata C è un grande prato

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI CROSS-COUNTRY 2011 CENTRO EQUESTRE FEDERALE PRATONI DEL VIVARO 29 OTTOBRE 01 NOVEMBRE 2011

CAMPIONATI ITALIANI CROSS-COUNTRY 2011 CENTRO EQUESTRE FEDERALE PRATONI DEL VIVARO 29 OTTOBRE 01 NOVEMBRE 2011 CAMPIONATI ITALIANI CROSS-COUNTRY 2011 CENTRO EQUESTRE FEDERALE PRATONI DEL VIVARO 29 OTTOBRE 01 NOVEMBRE 2011 Le iscrizioni dovranno pervenire al Dipartimento Grandi Eventi entro e non oltre il 25 Ottobre

Dettagli

Centro Equestre Fontane

Centro Equestre Fontane Centro questre ontane CAMPO GARA 50X70 SCUDRI STRN STRNO SCUDRI INTRN CAMPO RBA 150x100 CON PADDOCK e PISTA 450mt MANGGIO COPRTO 25X50 Il C... ha origini sin dal 1984, dallo storico Circolo Ippico di ontane,

Dettagli

TWIN ATHLETIC GALA un esagonale di atletica. S.S. Trionfo Ligure asd

TWIN ATHLETIC GALA un esagonale di atletica. S.S. Trionfo Ligure asd TWIN ATHLETIC GALA un esagonale di atletica ti S.S. Trionfo Ligure asd IDEA Gemellaggio sportivo tra le società S.S. Trionfo Ligure asd e Atletica Livorno Inserito in un evento sportivo TWIN ATHLETIC GALA,

Dettagli

Comitato Regionale Emilia Romagna

Comitato Regionale Emilia Romagna Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Dressage 2017 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Progetto miglior Junior Emergente dell anno Qualifica Regionale per Progetto Giovani Nazionale Il

Dettagli

dicembree COPPA ITALIA GIOVANILE 29/30 DICEMBRE 2010 Scorzè, Piazza Donatori di Sangue SCORZÈ 37 Gran Premio 6 tappa Giro d'italia Ciclocross

dicembree COPPA ITALIA GIOVANILE 29/30 DICEMBRE 2010 Scorzè, Piazza Donatori di Sangue SCORZÈ 37 Gran Premio 6 tappa Giro d'italia Ciclocross PROVINCIA DI VENEZIA Comune di SCORZÈ 29-30 mbr dicembree 37 Gran Premio 6 tappa Giro d'italia Ciclocross COPPA ITALIA GIOVANILE 29/30 DICEMBRE 2010 Scorzè, Piazza Donatori di Sangue Saluti del Presidente

Dettagli

Testata: Il Mattino Data: 9 Ottobre 2015 Pag.: 15

Testata: Il Mattino Data: 9 Ottobre 2015 Pag.: 15 Testata: Il Mattino Data: 9 Ottobre 2015 Pag.: 15 Testata: Il Mattino Data: 9 Ottobre 2015 Pag.: 36 Testata: Il Mattino Data: 9 Ottobre 2015 Pag.: 37 Testata: Corriere del Mezzogiorno Data: 9 Ottobre 2015

Dettagli

Sotto Il Segno del Vino Divinando con le stelle

Sotto Il Segno del Vino Divinando con le stelle Sotto Il Segno del Vino Divinando con le stelle Sotto Il Segno del Vino Divinando con le stelle di Tonia Credendino Amici cari ben trovati in tanti, ho il piacere di incontrare con voi un grande del settore

Dettagli

Daniel MANCINELLI e Marco SIGNOR sono i vincitori del 3 Supercorso della Scuola Federale CSAI - Michele Alboreto per i settori Velocità e Rally

Daniel MANCINELLI e Marco SIGNOR sono i vincitori del 3 Supercorso della Scuola Federale CSAI - Michele Alboreto per i settori Velocità e Rally COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA PROGETTO GIOVANI ACI - CSAI SUPERCORSO FEDERALE Roma, 16 novembre 2006 Daniel MANCINELLI e Marco SIGNOR sono i vincitori del 3 Supercorso della Scuola Federale CSAI

Dettagli

CURRICULUM Vincenzo De Luca,

CURRICULUM Vincenzo De Luca, CURRICULUM di Vincenzo De Luca Vincenzo De Luca,, è insegnante di Educazione Fisica; il Diploma è stato conseguito presso l'isef/iusm di Roma. Ha praticato, a livello agonistico, Tennis-Tavolo, Atletica

Dettagli

4 VOLTE MARMO. Carrara Marmotec On Tour 2017

4 VOLTE MARMO. Carrara Marmotec On Tour 2017 4 VOLTE MARMO Carrara Marmotec On Tour 2017 Carrara 14_11_2016 Buona lettura & organizzano dal 10 al 18 giugno 2017 WHITE CARRARA DOWNTOWN un grande evento nella città di Carrara, occasione di incontro

Dettagli

L influenza delle varie discipline nel pentathlon moderno

L influenza delle varie discipline nel pentathlon moderno L influenza delle varie discipline nel pentathlon moderno di Andrea Valentini 1 Il pentathlon moderno per i suoi primi 40 anni, fino al 1952, è stata una disciplina multipla molto omogenea. Ognuna delle

Dettagli

Scritto da Administrator Lunedì 08 Febbraio :50 - Ultimo aggiornamento Martedì 12 Febbraio :15

Scritto da Administrator Lunedì 08 Febbraio :50 - Ultimo aggiornamento Martedì 12 Febbraio :15 Ricordo di Enrico Rossi "Un anno è già passato" di Giancarlo Don tratto da Unità a Sinistra Febbraio 2009 E già passato un anno da quel drammatico Lunedì 11 febbraio del 2008. La morte improvvisa di Enrico

Dettagli

PIENONE AL CAMPO SCUOLA ARVEDI DI CREMONA PER LA FINALE REGIONALE DEI SOCIETARI RAGAZZE /I

PIENONE AL CAMPO SCUOLA ARVEDI DI CREMONA PER LA FINALE REGIONALE DEI SOCIETARI RAGAZZE /I 32 IL PUNTO di Luigi Carniti 14 giugno 2104 PIENONE AL CAMPO SCUOLA ARVEDI DI CREMONA PER LA FINALE REGIONALE DEI SOCIETARI RAGAZZE /I Le squadre ragazze e ragazzi della Cremona sportiva atletica Arvedi

Dettagli

DIRITTI DI SEGRETERIA 2009 Tasse, diritti e certificazioni. Concessione a correre (validità triennio solare) 600,00

DIRITTI DI SEGRETERIA 2009 Tasse, diritti e certificazioni. Concessione a correre (validità triennio solare) 600,00 DIRITTI DI SEGRETERIA 2009 Tasse, diritti e certificazioni EURO Colori, patenti, qualifiche e licenze Concessione a correre (validità triennio solare) 600,00 Concessione nome assunto (comprensivo di concessione

Dettagli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli Concorso Nazionale di Salto Ostacoli P R O G R A M M A Giovedì 10 Settembre PROVA ALTEZZA FORMULA NOTE 1 Warm up 50-60 Libera 2 minuti a disp. 2 Warm up 70-80 Libera 2 minuti a disp. 3 Warm up 90-100 Libera

Dettagli

Molinella: Francesco e Lucia Martelli Pag. 2 Antonio Cavina e Andrea Zaffagnini Pag. 3 Bidrece Azor pag. 4 Marcella Tonioli pag. 5

Molinella: Francesco e Lucia Martelli Pag. 2 Antonio Cavina e Andrea Zaffagnini Pag. 3 Bidrece Azor pag. 4 Marcella Tonioli pag. 5 INVITIAMO TUTTI I PAESI A SEGNALARCI I NOMI DI EX-OLIMPIONICI DEL RENO CHE, DA GRANDI, HANNO RAGGIUNTO TRAGUARDI SPORTIVI DI RILIEVO NAZIONALE (Ice, aprile 2012) Molinella: Francesco e Lucia Martelli Pag.

Dettagli

ATTIVITÀ IN MOVIMENTO, ENTRA NEL MONDO ELGON

ATTIVITÀ IN MOVIMENTO, ENTRA NEL MONDO ELGON ser vizi 2010 ATTIVITÀ IN MOVIMENTO, ENTRA NEL MONDO ELGON PER UNA FORMAZIONE STIMOLANTE, VITALE, DENSA DI ESPERIENZE. STAGE FASHION REALITY VIAGGI COLORE MODA NATURA 2010 TECNICHE AVANZATE, STAGE SPECIALISTICI

Dettagli

Lo SPORT. a Pietrasanta. Comune di Pietrasanta - Città d Arte - Città Nobile dal 1841

Lo SPORT. a Pietrasanta. Comune di Pietrasanta - Città d Arte - Città Nobile dal 1841 Lo SPORT a Pietrasanta Comune di Pietrasanta - Città d Arte - Città Nobile dal 1841 A cura di Ufficio Sport Comune di Pietrasanta (Alessandro Marsili e Luciano Bacci) Testi di Giovanni Lorenzini, Roy Lepore,

Dettagli

Circuito Multidisciplinare 2016 Tappe di qualifica 13/15 maggio (Nord Gorla Minore / Centro Sud Roma)

Circuito Multidisciplinare 2016 Tappe di qualifica 13/15 maggio (Nord Gorla Minore / Centro Sud Roma) Federazione Italiana Sport Equestri Circuito Multidisciplinare 2016 Tappe di qualifica 13/15 maggio (Nord Gorla Minore / Centro Sud Roma) Finale 7/9 ottobre (Pontedera) Festival Pony 10/13 novembre (Fieracavalli

Dettagli