Phone. Smartphone

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Phone. Smartphone"

Transcript

1 SMARTPHONE E TABLET

2 Phone Smartphone

3 2008 Apple iphone entra a far parte della storia dei telefoni cellulari cambiandoli per sempre. L iphone 3G di Apple con la sua tecnologia pionieristica ha cambiato il modo in cui percepiamo i telefoni cellulari per sempre.

4 Il percorso evolutivo dei PC

5

6 Il percorso evolutivo dei Tablet Si continua a cercare di produrre tablet sempre più leggeri, sempre più sottili e soprattutto sempre meno ingombranti anche in una configurazione ibrida con tastiera staccabile. Fino a qualche anno fa i PC più costosi avevano un processore Dual Core e 2 GB di memoria RAM mentre oggi esistono Tablet Octa Core con 3 GB di memoria RAM che riescono ad eseguire alcune operazioni quotidiane in maniera molto più veloce rispetto ad un portatile tradizionale dello stesso prezzo.

7

8 Nota: 1 inch = 2,54 cm

9 Evoluzione delle Reti di comunicazione mobili: 1G solo voce e 2G voce e sms

10 Reti di comunicazione mobili collegate a internet con tecnologie 3G 4G 4G+ per voce, sms e dati da internet

11

12 Varie tipologie di reti mobili 2G 3G 4G e 4G+ Uno smartphone di ultima o penultima generazione senza il collegamento a internet è come una Ferrari a gas. Una delle caratteristiche oggi più importanti, sia nella scelta dello smartphone o tablet da acquistare, sia nella scelta dell operatore telefonico, riguarda la capacità di connettività dati. Sebbene per i nuovi smartphone la scelta sia in grosso modo legata agli standard del momento e alle offerte disponibili, è importante sapere cosa significano le varie e più comuni sigle 2G, 3G, 4G, GPRS, UMTS, EDGE, HSDPA, HSPA, HSPA+, LTE ecc, sigle che si riferiscono ai vari tipi di reti mobili. Conoscendo tali differenze è anche possibile verificare se, nel posto in cui si vive o dove si usa maggiormente il telefono, siano attive tali reti per la connessione veloce su internet dal cellulare.

13 GENER AZIONE velocità trasm, dati Tipo di Connes sione Descrizione evoluzione delle reti mobili 1G 14,4 kbps 2G kbps 2.5G kbps 2,75G kbps GSM GPRS EDGE I cellulari di una volta ('83), quelli analogici che funzionavano solo per telefonare (AMPS, NMT, TAC) Primi cellulari digitali GSM ('92) con servizi sms Evoluzione del GSM oggi utilizzato con trasmissione dati a pacchetto. I telefoni 2.5G si connettono a internet in GPRS. Il GPRS permette anche l'invio di MMS la rete EDGE che in Italia viene supportata solo da Wind e Tim, con velocità di connessione più veloce rispetto al GPRS ma molto più lenta rispetto all'umts (da 60 kbps a 180kbps) Tim ma, soprattutto, Wind, ha la grossa debolezza di non aver effettuato un aggiornamento delle sue reti all'umts che, di fatto, permette la navigazione su internet da cellulare.

14 3G kbps 3.5G 3.6 Mbps 4G 75 Mbps UMTS HSPA HSPA+ HSDPA LTE UMTS: connessione a banda larga digitale che identifica la connessione UMTS (Universal Mobile Telecommunications System) con velocità teorica da kbps. UMTS (2003) è l'unica rete usata da H3G o Tre che ha introdotto il 3G in Italia e che, attualmente, forse insieme a Vodafone, garantisce la maggiore copertura per connettersi in UMTS. viene identificata con la connessione HSPA, HSPA+ e HSDPA. Quando è scritto HSPA, si fa riferimento a HSDPA e HSUPA. Teoricamente, i dati HSPA possono essere scaricati alla velocità di 14,4 Mbps, ma le reti attuali sono in grado di fornire massimo 3.6 Mbps per la maggior parte del tempo. 4G viene identificato con la tecnologia LTE ed ha velocità fino a 150 Mbps, anche se, in realtà, non superano i 75 Mbps. L'LTE funziona solo con dispositivi compatibili e, generalmente, costa di più. NOTA: Un megabit sono kilobit (kbps), 1 Megabit vale 1/8 Megabyte. Con una velocità di 1 megabit/sec, si dovrebbe quindi, idealmente, scaricare 1 megabyte in circa 8 secondi.

15 Telefonia Mobile - Operatori reali - Operatori virtuali (MVNO) MVNO e altri

16

17 Che cos è la SIM? La SIM, o SIM card (Subscriber Identity Module ovvero scheda identificatrice dell utente), è la scheda che serve a connettere il tuo dispositivo (telefono cellulare o Smartphone, Vodafone Internet Key, Tablet, MiniPC) alla rete telefonica utilizzata dai cellulari. La SIM contiene: i dati personali dell utente; i protocolli di connessione alle linee del gestore telefonico; uno spazio di memoria che può contenere una rubrica telefonica e messaggi di testo; vari servizi aggiuntivi.

18 TABLET e SMARTPHONE a confronto

19 Cos è uno smartphone? Letteralmente: Telefono intelligente Con questo termine si intende un telefono cellulare che abbia anche le funzioni e le potenzialità di un computerino in grado di operare con un suo Sistema Operativo completo ed autonomo.

20 Cosa fa uno smartphone? Nelle funzionalità degli smartphone sono quasi sempre inclusi: la connessione dati (accesso Internet) le , l agenda ("Scheduler") la fotocamera, il registratore audio il riproduttore musicale. Sono disponibili la navigazione satellitare con GPS e la compatibilità con i più comuni formati di file, come PDF e quelli della suite Microsoft Office.

21 Cosa è un tablet? Il tablet è una specie di computer portatile che permette di ricevere comandi direttamente dallo schermo, senza tastiera o mouse utilizzando le dita (touchscreen) o una penna

22 Vantaggi di un tablet Vantaggi rispetto ad un PC portatile: è piccolo, leggero, maneggevole (maggiore portabilità) comprende tutte le funzioni di base di un portatile navigare in Internet, usare la posta elettronica collegarsi a Facebook e Twitter leggere e aprire e modificare file di vario tipo guardare video e gallerie di immagini Il sistema operativo dei tablet varia a seconda dei produttori e dei modelli.

23 Le categorie di tablet I tablet si distinguono in due grandi gruppi a seconda della loro modo di connettersi a Internet tutti possono connettersi con il WiFi in più alcuni modelli possono utilizzare una carta Sim ed essere usati anche come un normale telefono cellulare (chiamate, SMS etc.),

24 Quale tablet? QUANTO SPAZIO TI SERVE? LE DIMENSIONI CONTANO? ALTA DEFINIZIONE O BASSO PREZZO? DEVI NAVIGARE IN MOVIMENTO? TI SERVE LA VIDEOCAMERA? TASTIERA: TI SERVE? C'È L'APP CHE TI SERVE? SOSTITUIRÀ IL TUO COMPUTER O È UNO STRUMENTO DI SVAGO? HAI BISOGNO DI PORTE USB? VUOI COLLEGARLO A SCHERMI ESTERNI? COMPRARLO PER LEGGERE? IL PREZZO!!!!

25 Sistemi operativi: ios (Apple), Android, Windows10 A differenziare i tablet e anche i smartphone è il sistema operativo. Il tablet e smartphone più conosciuti, ipad e iphone, hanno un sistema operativo prodotto da Apple: ios. Android è il sistema operativo di Google e si trova, ad esempio, sui tablet o smartphone Samsung, Motorola, Sony, LG, Huawei. Il terzo competitor è Windows 10 di Microsoft, presente sia sul tablet di Microsoft stessa (il Surface) e su Nokia (acquistata nel da Microsoft), sia su tablet di terze parti. Ci sono anche concorrenti minoritari, come ad esempio il PlayBook della Blackberry.

26 Le APP Si tratta di un software che è molto simile a una generica applicazione ma è caratterizzata da una semplificazione ed eliminazione del superfluo. Il nome stesso, di per se è un'abbreviazione. Consiste in uno strumento informatico che si installa e si utilizza sul proprio dispositivo mobile ( a seconda del sistema operativo), vale a dire un insieme di istruzioni informatiche progettate con lo scopo di rendere possibile un servizio o una serie di servizi. Le app, infatti, vanno ad ampliare le capacità native del dispositivo.

27 Quali APP? Google Play e lo store di Google

28 Ma quali sono le differenze tra Smartphone e Tablet? Se uno Smartphone è più maneggevole e rapido, il Tablet è perfetto per sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia in mobilità, ecco perché non è possibile fare una scelta e molto dipende dallo stile di utilizzo.

29 Funzioni smartphone e tablet SMARTPHONE: 1. MOBILE telefono e wifi 2. TOUCHSCREEN 3. GPS 4. fotocamera 5. agenda 6. lettore ebook 7. internet e posta elettronica 8. multimedia (musica, video, ecc 9. comunicare(whatsapp, skype, hangout) 10.scrivere, disegnare TABLET: 1. wifi e talvolta mobile 2. TOUCHSCREEN 3. gps 4. fotocamera 5. agenda 6. lettore ebook 7. internet e posta elettronica 8. multimedia (musica, video, ecc 9. comunicare(whatsapp, skype, hangout) 10.scrivere, disegnare

30 Dimensioni e peso sono forse la differenza maggiore. Il display dei Tablet è più grande di uno smartphone (circa 7/10 pollici rispetto ai 2,4/4,3 pollici di uno smartphone) ed è più evoluto. Se lo Smartphone è prima di tutto un telefono, non tutti i Tablet hanno questa funzione. I Tablet hanno potenzialità di calcolo maggiori e sono ideali per l utilizzo di programmi complessi e di funzioni di gioco. Grazie alle numerose app "programmini" di facile e rapida installazione dedicati è facile personalizzarli. Mentre gli Smartphone si collegano ad internet grazie alla rete del proprio operatore telefonico, non sempre i Tablet sono dotati di alloggiamento SIM e in questo caso si collegano ad internet solo se presente una connessione Wi-Fi. L esperienza di navigazione su un Tablet è comunque davvero sorprendente e la qualità delle immagini è la stessa del monitor di casa, ovunque ci si trovi.

31 Cosa considerare nella scelta di un tablet o di uno smartphone: Dimensioni e display Supporto 3G/4G LTE Memoria interna 16GB espandibile 64GB Processore Octa-core e RAM 2GB Fotocamera posteriore 8 Mpix con autofocus, Flash LED e anteriore 5 Mpix bluetooth, WIFI GPS Capacità batteria Sistema operativo Android 5.1 Lollipop

32 Dimensioni e display Il mercato (es. Samsung) offre tablet di svariate dimensioni dai 7 ai 18.4 (sì, hai letto bene! 18.4 ). I tablet fino a 8 sono estremamente leggeri e portatili ma non consentono di lavorare molto comodamente su documenti o fogli di calcolo. I tablet da 10 sono un po meno portatili ma offrono il massimo comfort per il lavoro e per la visione di film. Un discorso a parte va fatto per i tablet con dimensioni superiori ai 10 che sono da considerarsi come dei sostituti dei notebook Quanto allo schermo, non c è molto da dire, maggiore è la sua risoluzione e più nitidi risultano i contenuti riprodotti su di esso.

33 Supporto 3G/4G LTE se intendi utilizzare il tuo tablet spesso fuori casa e hai bisogno di una connessione Internet sempre attiva, scegli un dispositivo dotato del supporto 3G/4G LTE. In questo modo potrai navigare su Internet quando non ci sono reti Wi-Fi disponibili sfruttando la rete dati dei cellulari (sottoscrivendo un apposito piano con il tuo operatore ovviamente).

34 Processore RAM e Memoria interna Processore e RAM sono i componenti che influiscono maggiormente sulle prestazioni generali di un dispositivo. Se hai bisogno di prestazioni elevate, acquista un tablet con un processore potente (Octa core) e molta RAM (3GB). La RAM, in particolare, permette di gestire il multi-tasking in maniera fluida e di mantenere molte applicazioni in esecuzione contemporaneamente. La maggior parte dei tablet offrono la possibilità di espandere la memoria interna (es. 16GB) usando delle microsd. Attenzione però, perché anche le microsd possono avere una capienza massima per quello che riguarda lo spazio di archiviazione. Se intendi archiviare molti dati sul tuo tablet, acquistane uno che supporta le microsd ad alta capienza (es.128gb).

35 Fotocamera anteriore e posteriore Per scattare foto di qualità da stampare su un formato A4 si deve usare una fotocamera almeno da 8 megapixel. Se però si stampano foto con un formato inferiore scegliendo formati classici della fotografia come 10x15cm, allora una fotocamera da 6 Megapixel sarà più che sufficiente, anche per fare lo zoom su un dettaglio. Se quindi è vero che i megapixel contano fino a un certo punto, ci sono tante altre caratteristiche da prendere in considerazione per la scelta della fotocamera: precisione del colore, prestazioni in caso di scarsa illuminazione, qualità dell'obiettivo, dimensioni del sensore. Purtroppo, può essere difficile trovare tali specifiche tecniche per uno smartphone e spesso, per capire se un cellulare ha una buona fotocamera occorre leggere recensioni dei blog.

36 Sistema operativo Android è al primo posto con il 60,99% di smartphone e tablet. Addirittura il sistema operativo del robottino verde è più utilizzato di tutti gli altri sistemi operativi messi insieme, e detiene la maggior parte del mercato. Nello specifico, la versione Android 5 Lollipop è la più attiva. ios di Apple iphone e ipad è al secondo posto con il 31,7%. Se escludiamo Android, questo sistema operativo è più utilizzato dei restanti sommati. Windows Phone è al terzo posto unito con Windows 10 Mobile. E vero, ma ha solamente il 2,54% di share. Nonostante gli smartphone con il sistema operativo Microsoft siano molto all avanguardia (si veda ad esempio Microsoft Lumia 950 e 950 XL con Continuum), non sta facendo le vendite sperate e non riesce a concorrere con Android e ios.

ALLEGATO TECNICO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER ORDINE APERTO PER LA FORNITURA DI SMARTPHONE E TABLET

ALLEGATO TECNICO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER ORDINE APERTO PER LA FORNITURA DI SMARTPHONE E TABLET ALLEGATO TECNICO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER ORDINE APERTO 100.000 PER LA FORNITURA DI SMARTPHONE E TABLET L appalto ha per oggetto la fornitura per il seguente materiale informatico: - I PHONE 7-128

Dettagli

Telefonia Mobile 6 Lotto unico

Telefonia Mobile 6 Lotto unico Guida alla Convenzione-Terminali Radiomobili Telefonia Mobile 6 Lotto unico Pag. 1 di 30 Sommario 1. TABELLA RIEPILOGATIVA TERMINALI RADIOMOBILI... 3 1.1. TERMINALI CATEGORIA TOP... 4 1.2. TERMINALI CATEGORIA

Dettagli

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE FEBBRAIO 17

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE FEBBRAIO 17 BT Mobile Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key Allegato Tecnico Commerciale Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA

Dettagli

3/12/2015 Scheda tecnica 479BA01

3/12/2015 Scheda tecnica 479BA01 Tablet Apple ipad Air 2 MGH72FD/A 24,6 cm (9,7") (Display Retina, Tecnologia In plane Switching (IPS)) 16 GB LAN wireless 4G Apple A8X Triple core (3 Core) 1,50 GHz Argento Sommario Tablet Apple ipad Air

Dettagli

Catalogo Consumer Smartphone

Catalogo Consumer Smartphone Catalogo Consumer Smartphone Apple iphone 5C 8GB ios 8 e iphone 5C: semplice e colorato Display Retina da 4" Processore con chip A6 Fotocamera isight da 8MP Memoria interna 8 GB 10 Casa 10 349,99 Apple

Dettagli

Syllabus Fortablet. 1. Impostazione dell hardware e software per l'avvio e l'utilizzo del TABLET

Syllabus Fortablet. 1. Impostazione dell hardware e software per l'avvio e l'utilizzo del TABLET Syllabus Fortablet Il Syllabus è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire Fortablet. Il documento è articolato in moduli, ciascuno corrispondente

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7 Sommario 1 2 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Novità in Windows 8..................................... 3 Alcuni presupposti.......................................

Dettagli

Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI

Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI 1 SIM Le SIM fornite sono di nuova generazione con 128 Kbytes di memoria e possono essere fornite nelle diverse tipologie: standard, micro, mini e nano. Sono disponibili

Dettagli

Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI

Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI 1 SIM Le SIM fornite sono di nuova generazione con 128 Kbytes di memoria e possono essere fornite nelle diverse tipologie: standard, micro, mini e nano. Sono disponibili

Dettagli

Summer Promo Collegio geometri della provincia di Varese

Summer Promo Collegio geometri della provincia di Varese Summer Promo Collegio geometri della provincia di Varese Scadenza: 31 luglio 2011 Nuovi Smartphone inclusi Il nuovo Smartphone Vodafone incluso in Parla Facile Extra! Parla Facile Extra Display da 2,8

Dettagli

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION CONCETTI FONDAMENTALI USO DI DISPOSITIVI MOBILI APPLICAZIONI SINCRONIZZAZIONE 4. COLLABORAZIONE MOBILE 4.1. Concetti fondamentali 4.1.1 Identificare

Dettagli

Affari Web

Affari Web 1 / 6 Mediacom Prodotto: MEDIACOM WINPAD W912 8.9" 32GB WI-FI + 3G Modello: MEDIACOM WINPAD W912 8.9" 32GB WI-FI + 3G Prezzo: 215,00 Descrizione: Intel Atom Z3735F (1.33 GHz), 2GB DDR3L, 32GB Flash/microSD

Dettagli

Essendo Palette CAD partner di Windows l ultima versione di Palette CAD sarà performante per l ultima versione di Windows.

Essendo Palette CAD partner di Windows l ultima versione di Palette CAD sarà performante per l ultima versione di Windows. Non è necessario avere a disposizione macchine molto evolute per gestire il software Palette CAD; di base è sufficiente un PC-Windows, configurato per l utilizzo grafico. Per utilizzo grafico intendiamo

Dettagli

Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI

Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI 1 SIM Le SIM fornite sono di nuova generazione con 128 Kbytes di memoria e possono essere fornite nelle diverse tipologie: standard, micro, mini e nano. Sono disponibili

Dettagli

NGM You Color E501 e M500, smartphone Android con 21 suitcover - Notebook Italia

NGM You Color E501 e M500, smartphone Android con 21 suitcover - Notebook Italia You Color è la nuova coloratissima linea di smartphone targata NGM. In un mercato standardizzato nei canoni stilistici come quello della telefonia evoluta, NGM offre la possibilità di possedere non solo

Dettagli

FAQ IRIDIUM GO! Servizio Clienti Intermatica -

FAQ IRIDIUM GO! Servizio Clienti Intermatica - FAQ IRIDIUM GO! Sommario 1. A cosa serve l Iridium GO!?... 3 2. Quali sono le caratteristiche dell Iridium GO!?... 3 3. Come funziona l Iridium GO!?... 3 4. Quali sono le dimensioni ed il peso dell Iridium

Dettagli

Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI

Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI Allegato 5:SIM E TERMINALI RADIOMOBILI 1 SIM Le SIM fornite sono di nuova generazione con 128 Kbytes di memoria e possono essere fornite nelle diverse tipologie: standard, micro, mini e nano. Sono disponibili

Dettagli

FAQ SATSLEEVE SATSLEEVE+ SATSLEEVE HOTSPOT

FAQ SATSLEEVE SATSLEEVE+ SATSLEEVE HOTSPOT SATSLEEVE HOTSPOT SATSLEEVE+ FAQ SATSLEEVE Sommario 1. Qual è la differenza tra il Thuraya SatSleeve+ e il Thuraya SatSleeve Hotspot?... 3 2. Quali modelli di smartphone si possono utilizzare con i Thuraya

Dettagli

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA DI APPARATI In

Dettagli

Valutazioni preliminari all acquisto di un computer

Valutazioni preliminari all acquisto di un computer Valutazioni preliminari all acquisto di un computer Valutazioni preliminari all acquisto di un computer Cosa si intende per computer? Qual è la nostra disponibilità economica? Qual è l utilizzo che faremo

Dettagli

Produttore: PENDRIVE 16GB USB 3.0 KINGSTON DT101 G3. Disponibili altri colori e capacità PD16GBK-DT101G3 18/09/15. Cod. Prezzo di Listino 15,00 30%

Produttore: PENDRIVE 16GB USB 3.0 KINGSTON DT101 G3. Disponibili altri colori e capacità PD16GBK-DT101G3 18/09/15. Cod. Prezzo di Listino 15,00 30% Stampa PD16GBK-DT101G3 di 15,00 30% 10,50 + IVA = 12,81 PENDRIVE 16GB USB 3.0 KINGSTON DT101 G3 Disponibili altri colori e capacità Accessori 02/09/2015 18/09/15 Stampa 3SM-LGLEON di 220,00 176,00 + IVA

Dettagli

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 2.0 - APRILE 16

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 2.0 - APRILE 16 BT Mobile Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key Allegato Tecnico Commerciale Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA

Dettagli

Catalogo Consumer Tablet

Catalogo Consumer Tablet Catalogo Consumer Tablet Apple ipad air 2 16 GB Nuovo processore A8X a 64bit Spessore solo 6,1 mm Display Multi-Touch widescreen LED da 9,7 Fotocamera isight da 8MP Connettività 4G 25 16 619,99 Apple ipad

Dettagli

Via Vincenzo Vela Chiasso. Tel.: 091/ Fax: 091/

Via Vincenzo Vela Chiasso. Tel.: 091/ Fax: 091/ Via Vincenzo Vela 7 6830 Chiasso Tel.: 091/816 60 22 Fax: 091/816 60 23 mtettamantimobilesa@gmail.com INDICE PRODOTTI IN VENDITA 1. Cuffiette Sony 2. Samsung Galaxy 3. Apple 6 4. Fiocco Glam 5. Avvolgi

Dettagli

L'usabilità è definita come la soddisfazione, la praticità e la semplicità con cui si utilizza il cellulare. Quindi, va considerato:

L'usabilità è definita come la soddisfazione, la praticità e la semplicità con cui si utilizza il cellulare. Quindi, va considerato: Poco tempo fa, il mio cellulare, compagno inseparabile nei miei lunghi viaggi, mi ha abbandonato. Ho pensato a comprarne un altro e subito mi sono chiesto a cosa mi servisse effettivamente. Mi son reso

Dettagli

Scegli Plana per vivere un mondo di infinite possibilità.

Scegli Plana per vivere un mondo di infinite possibilità. PER LA DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E DEGLI OMAGGI, SCRIVI A: COMMERCIALE@ BDIMPIANTIELETTRICI.COM Scegli Plana per vivere un mondo di infinite possibilità. Con uno, due o tre box virtuali Plana riceverai

Dettagli

UTEAP Università della Terza Età e del tempo libero di Ascoli Piceno

UTEAP Università della Terza Età e del tempo libero di Ascoli Piceno Disciplina: INFORMATICA E MULTIMEDIALITA Giorno di lezione: LUNEDI 1 Livello dalle ore 15,30 alle ore 17,00 Docente: Sandro CITERONI 2 Livello dalle ore 17,15 alle ore 18,45 DATA CALENDARIO DELLE LEZIONI

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Portafoglio Prodotti BT Abbina a BT Mobile i telefoni e smartphone di ultima generazione per avere la convergenza sempre a portata di mano OFFERTA TERMINALI

Dettagli

Scegli il design di Eikon e regalati la qualità dei prodotti Samsung.

Scegli il design di Eikon e regalati la qualità dei prodotti Samsung. Promozione riservata esclusivamente agli installatori elettrici. Scegli il design di Eikon e regalati la qualità dei prodotti Samsung. Per ogni acquisto di articoli Eikon (grigio antracite o bianco), ad

Dettagli

Mini tablet: piccolo è bello

Mini tablet: piccolo è bello Mini tablet: piccolo è bello Le tavolette da 7 pollici sono il gadget del momento. A confronto i modelli più venduti sul mercato. In principio era l ipad. Poi venne il Samsung Galaxy Tab, un tablet più

Dettagli

Nella giornata di ieri Samsung ha presentato ufficialmente nel nostro Paese il nuovo Galaxy Note II

Nella giornata di ieri Samsung ha presentato ufficialmente nel nostro Paese il nuovo Galaxy Note II Nella giornata di ieri Samsung ha presentato ufficialmente nel nostro Paese il nuovo Galaxy Note II, che rappresenta la seconda generazione di questi originali device chiamati phablet, nati proprio col

Dettagli

PiPO X8, Mini PC con display integrato. Foto e video in anteprima - Notebook Italia

PiPO X8, Mini PC con display integrato. Foto e video in anteprima - Notebook Italia A suo modo, può essere definito un "ibrido" anche se non nell'accezione comune. PiPO X8 è un "incrocio" tra un Mini PC ed un tablet, nulla di più originale ed unico al momento in circolazione, e se non

Dettagli

Presentazione Chromecast

Presentazione Chromecast Presentazione Chromecast Che cos è Chromecast? Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che permette di trasmettere alla TV i propri contenuti audio e video preferiti Si collega alla porta

Dettagli

è tempo di riempire Non rischiare di restare con le tasche vuote, corri nei punti vendita Ghost Store, l offerta è limitata.

è tempo di riempire Non rischiare di restare con le tasche vuote, corri nei punti vendita Ghost Store, l offerta è limitata. Offerte valide dal 17 maggio al 20 giugno/14 www.ghoststore.it è tempo di riempire le TASCHE!!! Chip A6, display retina, Wi Fi+4G, fotocamera 8mpx, Facetime, ios7. Guarda il video Non rischiare di restare

Dettagli

Scritto da Redazione Giovedì 04 Marzo :51 - Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Marzo :44

Scritto da Redazione Giovedì 04 Marzo :51 - Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Marzo :44 Duplice veste per il nuovo Aspire 1410, progettato da Acer e distribuito da Vodafone che abbina diverse proposte per la navigazione internet. Infatti, sebbene questo modello rappresenti uno strumento ideale

Dettagli

NOVITA PRODOTTI E PROMOZIONI. Validità 14 Novembre Gennaio 2017

NOVITA PRODOTTI E PROMOZIONI. Validità 14 Novembre Gennaio 2017 NOVITA PRODOTTI E PROMOZIONI Validità 14 Novembre 2016 8 Gennaio 2017 NOVITA SMARTPHONE & MODEM WIFI NUOVI PRODOTTI RIMODULAZIONI USCITE DA LISTINO HUAWEI NOVA ALCATEL LINKZONE MW40V 4G KIT MICROSOFT SURFACE

Dettagli

Gamepad Bluetooth VR

Gamepad Bluetooth VR Gamepad Bluetooth VR Manuale 87002 La ringraziamo per aver acquistato il nostro prodotto. Questo dispositivo è un gamepad, telecomando VR, mouse wireless, un controller della musica e altre funzionalità.

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Portafoglio Prodotti BT Portafoglio Terminali di BT Mobile Abbina a BT Mobile i telefoni e smartphone di ultima generazione per avere la convergenza sempre

Dettagli

Affari Web

Affari Web 1 / 6 Mediacom Prodotto: MEDIACOM PHONEPAD DUO R450 DUAL SIM 4.5" QUAD CORE 16GB 4G LTE ANTIURTO IP68 Modello: MEDIACOM R450 DUAL SIM 4.5" QUAD CORE 16GB 4G LTE Prezzo: 265,00 1.43 cm (4.5 ") QHD (960

Dettagli

La sicurezza Malware Come difendersi il BACKUP. Giselda De Vita

La sicurezza Malware Come difendersi il BACKUP. Giselda De Vita La sicurezza Malware Come difendersi il BACKUP Giselda De Vita - 2015 1 Abbiamo visto cos è il MALWARE, ora impariamo a difenderci! Giselda De Vita - 2015 2 L antivirus più importante si trova tra la tastiera

Dettagli

Clima ti premia con il comfort tecnologico.

Clima ti premia con il comfort tecnologico. Promozione riservata esclusivamente agli installatori elettrici. Clima ti premia con il comfort tecnologico. Scopri i fantastici regali che puoi ricevere acquistando uno o più box Clima scegliendo tra

Dettagli

Listino Smartphone TIM Business - Caratteristiche

Listino Smartphone TIM Business - Caratteristiche Listino Smartphone TIM Business - Caratteristiche Marca Modello Fascia Colore NMU Tech Tipologia (in inch) Email Processore RAM interna NFC (TIM Wallet) HD Voice Novità - Quantità Limitate APPLE Apple

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Portafoglio Prodotti BT Portafoglio Terminali di BT Mobile Abbina a BT Mobile i telefoni e smartphone di ultima generazione per avere la convergenza sempre

Dettagli

LG K10, K8 e K4 (2017): batterie potenziate, migliori fotocamere e design più elegante - Notebook Italia

LG K10, K8 e K4 (2017): batterie potenziate, migliori fotocamere e design più elegante - Notebook Italia La nuova serie K punta direttamente all essenziale per offrire un esperienza d uso semplice ma assolutamente completa, arricchendosi anche di funzionalità tratte direttamente dalla fascia più alta del

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Portafoglio Prodotti BT Portafoglio Terminali di BT Mobile Voce Abbina a BT Mobile i telefoni e smartphone di ultima generazione per avere la convergenza sempre

Dettagli

iphone 6 64 GB Gold Grado A iphone 6 64 GB Gold Grado B iphone 6 64 GB Silver Grado HSO

iphone 6 64 GB Gold Grado A iphone 6 64 GB Gold Grado B iphone 6 64 GB Silver Grado HSO Estratto di Listino SMARTPHONE E TABLET RICONDIZIONATI - 12 Luglio 2017 (Tutti i prezzi sono iva inclusa) iphone 6 64 GB Gold Grado A Prezzo: 499,00 Cod. RICIPH664GBGD-A Internet a banda larga LTE 150,

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Terminali BT. Portafoglio Terminali BT

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Terminali BT. Portafoglio Terminali BT BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Portafoglio Terminali BT Portafoglio Terminali BT Abbina a BT Mobile i telefoni e smartphone di ultima generazione per avere la convergenza sempre a portata

Dettagli

Nokia Lumia 900. Dimensioni. Display e interfaccia utente. Lunghezza. 127,8 mm. Larghezza. 68,5 mm. Spessore. 11,5 mm. Peso. 160 g. Volume.

Nokia Lumia 900. Dimensioni. Display e interfaccia utente. Lunghezza. 127,8 mm. Larghezza. 68,5 mm. Spessore. 11,5 mm. Peso. 160 g. Volume. Nokia Lumia 900 Dimensioni Lunghezza 127,8 mm Larghezza 68,5 mm Spessore 11,5 mm Peso 160 g Volume 90 cc Display e interfaccia utente Dimensione display 4.3 '' Altezza schermo 800 pixel Numero di colori

Dettagli

Samsung Galaxy Tab S3: tablet Android con Snapdragon 820 e S-Pen - Notebook Italia

Samsung Galaxy Tab S3: tablet Android con Snapdragon 820 e S-Pen - Notebook Italia Samsung amplia la gamma di tablet Android, con il nuovo Galaxy Tab S3: l'annuncio era atteso già da diverse settimane e, proprio come avevamo ipotizzato, è avvenuto nel corso del MWC 2017 in una delle

Dettagli

Scritto da Alessandro Crea Mercoledì 24 Aprile :29 - Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile :45

Scritto da Alessandro Crea Mercoledì 24 Aprile :29 - Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile :45 Arriva finalmente sul mercato italiano l atteso Galaxy S4, l'ultimo smartphone top di gamma di Samsung. In un evento esclusivo presentato da Alessandro Cattelan e organizzato a Milano presso lo spazio

Dettagli

Smartphone. Televisori. Ridefinisci il tuo modo di vedere lo Smartphone

Smartphone. Televisori. Ridefinisci il tuo modo di vedere lo Smartphone Televisori TV SUHD 4K Flat Serie 7 KS7000 TV 49 SUHD 4K Flat Serie 7 KS7000: TV 55 SUHD 4K Flat Serie 7 KS7000: TV 65" SUHD 4K Flat Serie 7 KS7000: Ridefinisci il tuo modo di vedere lo 999,00 1.499,00

Dettagli

NGM FORWARD NEXT. SI (Servizio 3G dinamico impostabile su SIM 1 o SIM 2) 3G Network

NGM FORWARD NEXT. SI (Servizio 3G dinamico impostabile su SIM 1 o SIM 2) 3G Network NGM FORWARD NEXT Design Fattore di forma Touch Dimensioni (mm) 139,8x66,2x8,6 Peso (con batteria) (gr) 145 Colori disponibili White Tipo di tastiera Virtuale Display Tipo IGZO Tecnologia Touchscreen Capacitivo

Dettagli

ABS Computers per la scuola digitale

ABS Computers per la scuola digitale ABS Computers per la scuola digitale Soluzioni Smart Education ABS Computers srl Via dell Artigianato 11/A 37135 Verona, Italia Tel: 045 58 33 33 Fax: 045 58 46 93 E-mail: info@abscomputers.it Acer Acer

Dettagli

Scritto da Laura Benedetti Sabato 07 Settembre :45 - Ultimo aggiornamento Sabato 07 Settembre :24

Scritto da Laura Benedetti Sabato 07 Settembre :45 - Ultimo aggiornamento Sabato 07 Settembre :24 Con il Galaxy Note 3 e il Galaxy Note 10.1 (2014 Edition), uno dei protagonisti del Samsung Unpacked 2013 "Episode 2" è stato Galaxy Gear, il primo smartphone dell'azienda coreana. Come previsto, è un

Dettagli

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA DI APPARATI In BT sappiamo bene quanto

Dettagli

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 5.0 - OTTOBRE 15

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 5.0 - OTTOBRE 15 BT Mobile Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key Allegato Tecnico Commerciale Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA

Dettagli

Senior In Rete. Perché condividere emozioni è bello ad ogni età.

Senior In Rete. Perché condividere emozioni è bello ad ogni età. Senior In Rete. Perché condividere emozioni è bello ad ogni età. Guida pratica per muoversi in rete senza difficoltà. NEI NEGOZI TIM INQUADRA IL QR CODE e scopri l offerta di TIM o vai su www.tim.it/brochure

Dettagli

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 6.0 - DICEMBRE 15

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 6.0 - DICEMBRE 15 BT Mobile Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key Allegato Tecnico Commerciale Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA

Dettagli

Portafoglio prodotti BT. Telefonini, Smartphone e Tablet

Portafoglio prodotti BT. Telefonini, Smartphone e Tablet Portafoglio prodotti BT Telefonini, Smartphone e Tablet Portafoglio Prodotti di BT Abbina a BT Mobile Telefonini, Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità Non solo un offerta

Dettagli

PORTIAMO INTERNET SUPER VELOCE DOVE NON ARRIVANO GLI ALTRI

PORTIAMO INTERNET SUPER VELOCE DOVE NON ARRIVANO GLI ALTRI Sim Solution PORTIAMO INTERNET SUPER VELOCE DOVE NON ARRIVANO GLI ALTRI Sim Solution LA NOSTRA SOLUZIONE Perché ogni cliente che ci conosce ci espone con costanza il disagio che soffre nel non poter navigare

Dettagli

Televisori. Smartphone

Televisori. Smartphone Televisori TV 55 FULL HD FLAT SMART H6670 SERIE 6 Risoluzione: 1920 x 1080 Formato Video: Full HD Frequenza: 600 Hz Modello: UE55H6670 SAMSUNG GALAXY S6 Edge+ LTE Cat6 300/50 Mbps/HSPA+ 42Mbps Display

Dettagli

LE ALTRE BOARD ARDUINO

LE ALTRE BOARD ARDUINO LE ALTRE BOARD ARDUINO Nel corso degli anni la scheda Arduino si è evoluta. Dalla versione Diecimila alla versione Uno sono state apportate diverse migliorie. L ultima release della Board Uno, la REV3,

Dettagli

Listino Smartphone TIM Business. Valido a partire dal giorno 21 Novembre 2016

Listino Smartphone TIM Business. Valido a partire dal giorno 21 Novembre 2016 Listino Smartphone TIM Business Marca Modello Fascia Colore NMU in isplay Processore RAM S CAR NFC FRONT- POST PROMO "Collezione Android di BlackBerry" (vedi Note *) Apple iphone 7 PLUS 32 Apple iphone

Dettagli

Listino Prodotti Mobile del 10 Aprile 2017

Listino Prodotti Mobile del 10 Aprile 2017 Listino Prodotti Mobile del 10 Aprile 2017 Listino Prodotti Mobile Mobile Listino del 10 Aprile Prodotti del 2017 12 Mobile Giugno del 10 Aprile 2017 2017 Listino Smartphone TIM Business Fino esarimento

Dettagli

Portafoglio prodotti BT. Telefonini, Smartphone e Tablet

Portafoglio prodotti BT. Telefonini, Smartphone e Tablet Portafoglio prodotti BT Telefonini, Smartphone e Tablet Portafoglio Prodotti di BT Abbina a BT Mobile Telefonini, Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità Non solo un offerta

Dettagli

19/11/2013 HARDWARE INTRODUZIONE: COSA E COME COMPRIAMO?

19/11/2013 HARDWARE INTRODUZIONE: COSA E COME COMPRIAMO? HARDWARE INTRODUZIONE: COSA E COME COMPRIAMO? 1 COSA SIGNIFICA HARDWARE? Definizione: L Hardware è una parola che si compone di due termini inglesi HARD (duro) e WARE (merce), cioè la «ferraglia». In generale

Dettagli

22/09/2010. Rossato Alessio

22/09/2010. Rossato Alessio Hardware del PC roxale@hotmail.it 1 I componenti del computer Possiamo paragonare il computer al corpo umano che, come sappiamo, è formato da un elemento centrale, il busto, al quale sono collegati gli

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Portafoglio Prodotti BT BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Portafoglio Prodotti BT Portafoglio Terminali di BT Mobile Voce Abbina a BT Mobile i telefoni e smartphone di ultima generazione per avere la convergenza sempre

Dettagli

Wireless Fidelity. Introduzione a WI-FI (WIreless FIdelity). Cos è WI-FI. Come funziona WI-FI. INFORMATICA Le reti

Wireless Fidelity. Introduzione a WI-FI (WIreless FIdelity). Cos è WI-FI. Come funziona WI-FI. INFORMATICA Le reti Introduzione a WI-FI (WIreless FIdelity). Cos è WI-FI. Come funziona WI-FI. Cosa si fa e cosa si potrà fare con WI-FI. La sicurezza nel WI-FI. L importanza di WI-FI. Introduzione a WI-FI (WIreless FIdelity)

Dettagli

OFFERTA TECNICA. Allegato n. 4 OFFERTA TECNICA. Pag. 1 ESTREMI DELLA DITTA CHE PRESENTA L OFFERTA

OFFERTA TECNICA. Allegato n. 4 OFFERTA TECNICA. Pag. 1 ESTREMI DELLA DITTA CHE PRESENTA L OFFERTA Allegato n. 4 OFFERTA TECNICA OFFERTA TECNICA DENOMINAZIONE: PARTITA IVA: N TELEFONICO: INDIRIZZO E-MAIL: Azione Titolo: Cod. Naz. Progetto ESTREMI DELLA DITTA CHE PRESENTA L OFFERTA 0.8. Dotazioni tecnologiche

Dettagli

NB HP PAVILION G6-1310EL

NB HP PAVILION G6-1310EL NB HP PAVILION G6-1310EL CPU AMD E2-3000M 15,6", RAM 4GB HDD 320GB VGA INTEGRATA WIND.7 H.P. 64bit, GRIGIO NB HP PAVILION G6-1310EL CPU AMD E2-3000M 15,6", RAM 4GB HDD 320GB VGA INTEGRATA WIND.7 H.P. 64bit,

Dettagli

I PC di Alice, Alice Tutto incluso e Alice Mobile: comprare un notebook da Telecom Italia - Notebook Italia

I PC di Alice, Alice Tutto incluso e Alice Mobile: comprare un notebook da Telecom Italia - Notebook Italia Forse ricorderete la promozione di Telecom Italia Alice Tutto Incluso 30, che permetteva al cliente non solo di usufruire di alcune agevolazioni nelle tariffe telefoniche ed Internet, ma anche di ricevere

Dettagli

Listino Smartphone TIM Business - Prezzi

Listino Smartphone TIM Business - Prezzi Listino Smartphone TIM Business - Prezzi Marca Modello Fascia Colore NMU in Novità - Quantità Limitate APPLE Apple iphone 7 PLUS 256GB D 772459 948,00 39,50 39,50 10,00 4G+ ios Nano Novità - Disponibile

Dettagli

switch to LUMIA TRASFERISCI I TUOI CONTATTI 1. Attiva il Bluetooth sul tuo iphone 2. Utilizza l app Transfer my Data sul tuo Lumia

switch to LUMIA TRASFERISCI I TUOI CONTATTI 1. Attiva il Bluetooth sul tuo iphone 2. Utilizza l app Transfer my Data sul tuo Lumia TRASFERISCI I TUOI CONTATTI 1. Attiva il Bluetooth sul tuo iphone 2. Utilizza l app Transfer my Data sul tuo Lumia 3. Segui le istruzioni sul display TRASFERISCI I TUOI DATI Trasferisci i dati dal tuo

Dettagli

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA DI APPARATI In BT sappiamo bene quanto

Dettagli

Telefonia Mobile 6 Lotto unico

Telefonia Mobile 6 Lotto unico Guida alla Convenzione-Terminali Radiomobili Telefonia Mobile 6 Lotto unico Pag. 1 di 29 Sommario 1. TABELLA RIEPILOGATIVA TERMINALI RADIOMOBILI... 3 1.1. TERMINALI CATEGORIA TOP... 4 1.2. TERMINALI CATEGORIA

Dettagli

Galaxy S4 Zoom. SINGLE SIM : Galaxy S4 Zoom. Galaxy S4 Zoom. Galaxy S4 Zoom. Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo di vendita scontato:

Galaxy S4 Zoom. SINGLE SIM : Galaxy S4 Zoom. Galaxy S4 Zoom. Galaxy S4 Zoom. Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo di vendita scontato: Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo di vendita scontato: Prezzo di vendita: 499,00 Prezzo di vendita IVA esclusa: 409,02 Sconto: Ammontare IVA: 89,98 Fai una domanda su questo prodotto Produttore:

Dettagli

La gamma di ARCHOS 55 Helium: design alla moda e ottime caratteristiche a partire da 119,99

La gamma di ARCHOS 55 Helium: design alla moda e ottime caratteristiche a partire da 119,99 La gamma di ARCHOS 55 Helium: design alla moda e ottime caratteristiche a partire da 119,99 Milano Giovedì 25 Agosto 2016 ARCHOS ha annunciato oggi la nuova gamma di ARCHOS Helium, tra cui l ARCHOS 55

Dettagli

Manuale per l utente Smartwatch SW15

Manuale per l utente Smartwatch SW15 Manuale per l utente Smartwatch SW15 1. Funzioni Salute e fitness - Podometro Accelerometro integrato che controlla e registra l'allenamento, i grassi bruciati, la temperatura, la velocità e la distanza..

Dettagli

Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone

Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone Capitolo 1 - Pag.2 Istruzioni per Installazione modulo WIFI su modello AQUA - Pag.3 Istruzioni per Installazione modulo

Dettagli

Nokia C5-5MP con TALKS bundle

Nokia C5-5MP con TALKS bundle kia C5-5MP con TALKS bundle Un telefono cellulare compatto e leggero, in vero acciaio inossidabile, piacevole da utilizzare. Foto e video Fissa ogni istante con la fotocamera full focus da 5 megapixel

Dettagli

CATALOGO Via Cappuccini 2 - Ferriera Locarno tel: fax:

CATALOGO Via Cappuccini 2 - Ferriera Locarno tel: fax: CATALOGO 2016-2017 Via Cappuccini 2 - Ferriera 406 6600 Locarno tel: 091 816 05 83 fax: 091 816 05 79 e-mail: sugarmediapro@gmail.com INDICE Computer 1 Stampanti 4 Telefoni 6 Multimedia 8 Noleggio 10 Condizioni

Dettagli

Listino Prodotti Mobile del 10 Aprile 2017

Listino Prodotti Mobile del 10 Aprile 2017 Listino Prodotti Mobile del 10 Aprile 2017 Listino Prodotti Mobile Mobile Listino del 10 Aprile Prodotti del 2017 24 Mobile Luglio del 10 Aprile 2017 2017 Listino Smartphone TIM Business Marca Modello

Dettagli

APPLE IPHONE 6 16GB GOLD MG492QL/A

APPLE IPHONE 6 16GB GOLD MG492QL/A All Act snc via Volta, 120/a - Oggiona con S. Stefano - VA P.IVA: 02564740120 Tel: 0331734661 Fax: 03311812125 Email: info@allact.com APPLE IPHONE 6 16GB GOLD MG492QL/A Codice MG492QL/A Brand APPLE Codice

Dettagli

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA DI APPARATI In BT sappiamo bene quanto

Dettagli

KX-PRX150 Cordless SMART DECT Wi-Fi / Bluetooth Touch Screen con Telecamera e Segreteria Telefonica

KX-PRX150 Cordless SMART DECT Wi-Fi / Bluetooth Touch Screen con Telecamera e Segreteria Telefonica BELLO COME UNO SMARTPHONE Cordless SMART DECT Wi-Fi / Bluetooth Touch Screen con Telecamera e Segreteria Telefonica Cod. Comtel : A21271 Il design elegante e compatto dei cordless KX-PRX si adatta perfettamente

Dettagli

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI TELEFONIA MOBILE PER TUTTE LE SOCIETA DEL GRUPPO ACSM-AGAM S.p.A.

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI TELEFONIA MOBILE PER TUTTE LE SOCIETA DEL GRUPPO ACSM-AGAM S.p.A. GARA A PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI TELEFONIA MOBILE PER TUTTE LE SOCIETA DEL GRUPPO ACSM-AGAM S.p.A. Chiarimento n. 2 Domanda n. 1 Fonia Mobile - Capitolato Speciale Nel Capitolato

Dettagli

Portafoglio prodotti BT. Telefonini, Smartphone e Tablet

Portafoglio prodotti BT. Telefonini, Smartphone e Tablet Portafoglio prodotti BT Telefonini, Smartphone e Tablet Portafoglio Prodotti di BT Abbina a BT Mobile Telefonini, Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità Non solo un offerta

Dettagli

ELECTROSMILE Anno

ELECTROSMILE Anno ELECTROSMILE Anno 2016-2017 PER ORDINARE: Sommario Pagina 2 sommario Pagina 3 presentazione dell azienda Pagina 4 condizioni di vendita Pagina 5 offerta speciale Pagina 6-11 prodotti Pagina 12 contatti

Dettagli

Apple iphone 5C 8GB. Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6. oppure. + contributo iniziale

Apple iphone 5C 8GB. Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6. oppure. + contributo iniziale Catalogo Consumer Apple iphone 5C 8GB Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6 Casa Apple iphone 5C 16GB Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da

Dettagli

CATALOGO 2016/2017. CONTRONIC Via Brere Tenero Tel:

CATALOGO 2016/2017. CONTRONIC Via Brere Tenero Tel: CATALOGO 2016/2017 CONTRONIC Via Brere 10 6598 Tenero contronic@spse.ch Tel: 0584686247 1 Indice SOMMARIO FOTOGRAFIA...3 CONSOLE...5 UFFICIO...6 TELEFONIA FISSA E MOBILE...8 AUDIOVISIVI...9 CONDIZIONI

Dettagli

Scritto da Laura Benedetti Lunedì 04 Maggio :13 - Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Maggio :28

Scritto da Laura Benedetti Lunedì 04 Maggio :13 - Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Maggio :28 L innovativa serie HP ProBook va a unirsi alla premiata gamma HP EliteBook, formando una delle offerte più versatili nel mercato dei computer portatili per le aziende. I notebook HP ProBook combinano superfici

Dettagli

Samsung N210 e N220 Plus: prezzo e caratteristiche tecniche - Notebook Italia

Samsung N210 e N220 Plus: prezzo e caratteristiche tecniche - Notebook Italia Samsung N210 Plus è un netbook con finitura Crystal White o Black Crystal, che non riporta alcuna differenza con il modello standard Samsung N210, ad eccezione di alcuni dettagli estetici. Per quanto riguarda,

Dettagli

SMARTPHONE E TABLET FACILI!

SMARTPHONE E TABLET FACILI! SMARTPHONE E TABLET FACILI! Hai acquistato un Tablet o uno Smartphone? Le difficoltà nascono quando dobbiamo cercare e scaricare dei programmi o applicazioni, o quando dobbiamo usare l agenda, sincronizzare

Dettagli

Listino Smartphone TIM Business. Valido a partire dal giorno 20 Gennaio 2017

Listino Smartphone TIM Business. Valido a partire dal giorno 20 Gennaio 2017 Listino Smartphone TIM Business Marca Modello Fascia Colore NMU in isplay S CAR NFC PROMO "Collezione Android di BlackBerry" (vedi Note *) Novità - Quantità disponibili da Febbraio Apple iphone 7 PLUS

Dettagli

HARDWARE I COMPONENTI FISICI DEL COMPUTER

HARDWARE I COMPONENTI FISICI DEL COMPUTER HARDWARE I COMPONENTI FISICI DEL COMPUTER L'hardware del computer è composto dai componenti fisici del computer. Si distingue dal software che, invece, indica le componenti logiche del computer come i

Dettagli

Con i servizi BT Mobile Voce

Con i servizi BT Mobile Voce Con i servizi BT Mobile Voce Portafoglio Prodotti BT MOBILE VOCE Profilo PLUS Apple iphone6 Plus Galaxy S6 EDGE 32GB Profilo GAMMA Apple iphone6 Galaxy S6 32GB Galaxy Alpha Galaxy Note 4 Profilo CLASS

Dettagli

Portafoglio prodotti BT. Telefonini, Smartphone e Tablet

Portafoglio prodotti BT. Telefonini, Smartphone e Tablet Portafoglio prodotti BT Telefonini, Smartphone e Tablet Portafoglio Prodotti di BT Abbina a BT Mobile Telefonini, Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità Non solo un offerta

Dettagli

ARCHOS: Android o Windows, scegli la tua Esperienza Smartphone

ARCHOS: Android o Windows, scegli la tua Esperienza Smartphone ARCHOS: Android o Windows, scegli la tua Esperienza Smartphone Milano, 25 Agosto 2015 Il brand Francese ARCHOS è orgoglioso di presentare due nuovi smartphone da 5 pollici dalle ottime caratteristiche

Dettagli

Sistema Operativo Display

Sistema Operativo Display Sistema Operativo Un tablet pc innovativo grazie al nuovissimo sistema operativo Android 4.0che vi farà vivere un esperienza nuova nel mondo di google. Nuovissimo aggiornamento del sistema operativo google

Dettagli