CONSIGLIO DI ISTITUTO DELIBERAZIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSIGLIO DI ISTITUTO DELIBERAZIONI"

Transcript

1 CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL GIORNO DELIBERAZIONI Modifica dell orario della scuola Secondaria di primo grado di Lierna in occasione del passaggio del giro d Italia. Protocollo d Intesa fra i Comuni di Lierna, Varenna e Bellano e l ICS di Bellano per la richiesta di assistenti educatori. Riscontro in merito al sollecito inviato ai sindaci per la definizione dei bacini di utenza dei rispettivi comuni. Informativa in merito all accordo tra il comune di Vendrogno e il comune di Casargo per la definizione di un nuovo bacino di utenza e valutazione delle conseguenze sull ICS di Bellano Delibera adeguamento regolamento di disciplina alle direttive ministeriali Delibera questionario da sottoporre alle famiglie degli alunni Delibera di adesione all iniziativa della Direzione scolastica regionale Lavagne Interattive Multimediali e Didattica Per un servizio regionale in rete: i poli provinciali Relazione del dirigente scolastico in ordine agli sviluppi relativi al finanziamento per le supplenze Approvazione del verbale della seduta

2 VERBALE N. 78 DATA, Delibera n 0/1 Modifica dell orario della scuola Secondaria di primo grado di Lierna in occasione del passaggio del giro d Italia. Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome sì no Nome sì no nome sì no Si propone l integrazione dell ordine del giorno con il seguente punto: Modifica dell orario della scuola Secondaria di primo grado di Lierna in occasione del passaggio del giro d Italia. Le integrazioni sono deliberate all unanimità e vengono immediatamente trattate. Nella mattinata di sabato 26 maggio è previsto il passaggio del giro d Italia. Si propone di anticipare a sabato 19 la giornata con attività didattiche già prevista a calendario annuale per il giorno 26 e sospendere le lezioni in tale data, in luogo del 19. Il Consiglio delibera all unanimità parere favorevole.

3 Delibera n 0/2 Protocollo d Intesa fra i Comuni di Lierna, Varenna e Bellano e l ICS di Bellano per la richiesta di assistenti educatori. Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome Sì no Nome sì no nome sì no Si propone l integrazione dell ordine del giorno con il seguente punto: Protocollo d Intesa fra i Comuni di Lierna, Varenna e Bellano e l ICS di Bellano per la richiesta di assistenti educatori. Le integrazioni sono deliberate all unanimità e vengono immediatamente trattate. L ins. Proserpio illustra il Protocollo d intesa predisposto a livello provinciale da una specifica commissione per disciplinare la richiesta e la gestione degli Assistenti Educatori fra istituti scolastici ed Enti Locali. Si propone di adottare tale Protocollo nel nostro Istituto. La proposta è deliberata all unanimità dei presenti (16)

4 Delibera n 1 Riscontro in merito al sollecito inviato ai sindaci per la definizione dei bacini di utenza dei rispettivi comuni. Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome sì no Nome sì no nome sì no Il Dirigente dà lettura delle risposte degli Enti Locali di Bellano, Varenna, Esino Lario e Vendrogno al sollecito per la definizione dei bacini d utenza, che vengono allegate in copia con il n. 1 al presente verbale. Non è pervenuto alcun riscontro da parte del Comune di Perledo. La posizione del Comune di Lierna è stata comunicata direttamente al Presidente da parte dell Assessore Marcelli. In sintesi: Bellano sostiene l opportunità di mantenere il tradizionale bacino d utenza per le Scuole di Bellano (in cui dovrebbero essere compresi i Comuni di Varenna, Perledo, Esino e Vendrogno); Varenna, salvo aumenti di spese per il trasporto, individua il proprio bacino d utenza nelle Scuole di Bellano e Lierna; Esino individua relativamente alla scuola secondaria di primo grado Bellano e Lierna Vendrogno individua come bacino d utenza la Scuola Primaria di Casargo e la Scuola secondaria di primo grado di Premana Lierna non intende vincolare le scelte dei genitori; nel caso si dovesse definire un bacino ritiene opportuno che Varenna graviti su Lierna; la posizione verrà formalizzata quanto prima.

5 Viste le risposte pervenute, alla luce delle problematiche sollevate durante il Consiglio al fine di consentire alla Direzione dell Istituto di garantire la formazione di classi da un lato il più possibili vicine alle esigenze delle famiglie e a dall altro ai numeri previsti dalla normativa, il Consiglio delibera all unanimità di integrare i criteri deliberati al punto 4 della seduta del 15/1/07 con il seguente punto che viene inserito al numero 2: «bambini che abbiano già frequentato il precedente grado dell istruzione nel medesimo Comune». Copia definitiva dei criteri è allegata in copia al presente verbale con il numero 2. Stante in ogni caso la mancata definizione dei bacini, qualora venisse attivata una sola classe prima della Scuola Secondaria di Lierna si conviene in ogni caso di informare gli esterni della possibilità di iscriversi alla Scuola di Bellano onde ricondurre il numero degli iscritti nella norma.

6 Delibera n 2 Informativa in merito all accordo tra il comune di Vendrogno e il comune di Casargo per la definizione di un nuovo bacino di utenza e valutazione delle conseguenze sull ICS di Bellano Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome Sì no Nome sì no nome sì no Viene data lettura della Convenzione fra i due Comuni in oggetto. Il Consiglio viene informato del fatto che due soli alunni del Comune di Vendrogno risultano attualmente iscritti nel nuovo bacino d utenza, mentre tutti gli altri hanno optato per Bellano. Il Consiglio ritiene di invitare il Comune di Vendrogno a comunicare l avvenuta definizione del nuovo bacino d utenza ai genitori i cui figli sono attualmente iscritti presso le nostre scuole e, qualora venissero riconfermate le iscrizioni a Bellano, a garantire al Nostro Istituto i finanziamenti procapite richiesti in fase di definizione del Piano di Diritto di Studio e ad attivarsi con il Comune di Bellano per quanto concerne i servizi da quest ultimo gestiti.

7 Delibera n 3 Delibera adeguamento regolamento di disciplina alle direttive ministeriali Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome Sì no Nome sì no Nome sì no Constatata la presenza del numero legale (n. 16 consiglieri), il Presidente dichiara aperta la seduta Vengono presentate e motivate le modifiche proposte per i due regolamenti di disciplina. I documenti così come deliberati all unanimità dei presenti sono allegati al presente verbale con il numero 3

8 Delibera n 4 Delibera questionario da sottoporre alle famiglie degli alunni Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome Sì no Nome sì no Nome sì no La Commissione dei docenti ha aggiornato il modello del questionario utilizzato nell a.s. 2005/06. Copia dello stesso era consultabile nell intranet dell Istituto da parte dei Consiglieri. Il documento viene presentato nel dettaglio con alcune ulteriori correzioni. Apportate le modifiche ritenute necessarie, il questionario viene deliberato all unanimità dei presenti (n. 16) nella sua versione definitiva che viene allegata con il n 4 al presente verbale. Circa la sezione riguardante i servizi garantiti dagli Enti locali, il Consiglio viene informato circa la proposta di riformulazione dei quesiti pervenuta dal Comune di Bellano (allegata in copia con il n. 5 al presente verbale). Rilevando l oggettiva difficoltà di prevedere un questionario unitario che possa entrare nel merito delle scelte dei singoli Comuni, visti i tempi ristretti, si propone di soprassedere per quest anno scolastico. Si resta, in ogni caso, a disposizione per distribuire questionari direttamente predisposti dai Comuni.

9 Delibera n 5 Delibera di adesione all iniziativa della Direzione scolastica regionale Lavagne Interattive Multimediali e Didattica Per un servizio regionale in rete: i poli provinciali Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome Sì no Nome sì no Nome sì no Constatata la presenza del numero legale (n. 16 consiglieri), il Presidente dichiara aperta la seduta Il dirigente informa che il Collegio Docenti della Scuola Secondaria ha deciso di non aderire all iniziativa in oggetto.

10 Delibera n 6 Relazione del dirigente scolastico in ordine agli sviluppi relativi al finanziamento per le supplenze Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome Sì no Nome sì no Nome sì no Il problema si va aggravando ulteriormente. Attualmente in Istituto non vi sono più fondi per pagare il personale supplente, pertanto non v è neppure più la possibilità di assumere nuovo personale, come nella fattispecie in sostituzione della collaboratrice scolastica di Esino che si è dimessa. Tutta la documentazione aggiornata circa le spese sostenute, quasi interamente per le maternità, è stata nuovamente inoltrata a Roma. I parlamentari interpellati in merito alla problematica si sono mossi, ma senza alcun risultato dal punto di vista economico.

11 Delibera n 7 Approvazione del verbale della seduta. Il giorno 16 maggio 2007, mercoledì, il Consiglio di Istituto si riunisce alle ore presso i locali dell'istituto Comprensivo Statale di Bellano, per discutere il seguente ordine del giorno: Nome Sì no Nome sì no Nome sì no Constatata la presenza del numero legale (n. 16 consiglieri), il Presidente dichiara aperta la seduta Previa stesura e lettura del presente verbale, che viene deliberato all unanimità (16), la seduta è chiusa alle ore del giorno 17 maggio 2007.

CONSIGLIO DI ISTITUTO DELIBERAZIONI

CONSIGLIO DI ISTITUTO DELIBERAZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL GIORNO 30.06.2009 DELIBERAZIONI 1. Delibera del Piano delle richieste ai Comuni per gli interventi di competenza e per il Piano del Diritto allo Studio (2009/2010) da inoltrare

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO N 1 ARZACHENA Via Nenni, Arzachena (OT) Allegato F Piano dell Offerta Formativa Triennio REGOLAMENTO GLIS

ISTITUTO COMPRENSIVO N 1 ARZACHENA Via Nenni, Arzachena (OT) Allegato F Piano dell Offerta Formativa Triennio REGOLAMENTO GLIS ISTITUTO COMPRENSIVO N 1 ARZACHENA Via Nenni, 10-07021 Arzachena (OT) Allegato F Piano dell Offerta Formativa Triennio 2012-2015 REGOLAMENTO GLIS 1 Regolamento G.L.I.S. dell'istituto ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PASIAN DI PRATO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PASIAN DI PRATO Presente Assente ISTITUTO COMPRENSIVO DI PASIAN DI PRATO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO Il giorno 30 del mese di giugno dell anno DUEMILASEDICI alle ore 18.00 in Pasian di Prato, presso la sede

Dettagli

COMUNE DI MALNATE Provincia di Varese

COMUNE DI MALNATE Provincia di Varese Provincia di Varese DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O P I A N. 63 Reg. Deliberazioni OGGETTO: SERVIZI INTEGRATIVI ALL'ATTIVITA' SCOLASTICA - MODALITA' ATTUATIVE PER A.S. 2014/15 L'anno duemilaquattordici

Dettagli

DELIBERA N. 103 VERBALE N 14 CONSIGLIO D ISTITUTO

DELIBERA N. 103 VERBALE N 14 CONSIGLIO D ISTITUTO DELIBERA N. 103 Punto 1 LETTURA E APPROVAZIONE DEL VERBALE SEDUTA PRECEDENTE Visto il verbale, il Consiglio d Istituto delibera all unanimità, con voti 11 su 11 presenti e votanti, l approvazione del verbale

Dettagli

UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO FACOLTÁ DI SCIENZE POLITICHE

UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO FACOLTÁ DI SCIENZE POLITICHE UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO FACOLTÁ DI SCIENZE POLITICHE CORSO DI LAUREA IN MANAGEMENT PUBBLICO CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN AMMINISTRAZIONI E POLITICHE PUBBLICHE PROTOCOLLO N. 00108/MAP/lb/mt

Dettagli

Regolamento del gruppo di lavoro sull handicap. Ai sensi dell art. 15 c. L 104/92

Regolamento del gruppo di lavoro sull handicap. Ai sensi dell art. 15 c. L 104/92 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Antonio Genovesi SAIC87700C Via Domenico Amato, 2 c.a.p. 84099 SAN CIPRIANO PICENTINO (SA) Tel. 089 8628257 Fax 089 8628266 e.mail : saic87700c@istruzione.it www.icsanciprianopicentino.gov.it

Dettagli

C O M U N E D I M A N T O V A LA GIUNTA COMUNALE

C O M U N E D I M A N T O V A LA GIUNTA COMUNALE COPIA C O M U N E D I M A N T O V A SEGRETERIA GENERALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 200 Reg. Deliberazioni N. 39148/2016 di Prot. G. OGGETTO: Adesione al progetto dell Istituto Comprensivo

Dettagli

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari - 136 COPIA- VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 136 Del 23.12.2009 OGGETTO: APPROVAZIONE PROGRAMMA SPENDITA FONDI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA SPORTIVE ISTITUTO

Dettagli

COMUNE di ALBISSOLA MARINA Provincia di Savona

COMUNE di ALBISSOLA MARINA Provincia di Savona Num. 94 del Registro COMUNE di ALBISSOLA MARINA Provincia di Savona DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: SOGGIORNO CLIMATICO ANZIANI ESTATE 2010. L'anno DUEMILADIECI, addì SEI del mese di MAGGIO

Dettagli

PIANO D AZIONE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SERVIZIO

PIANO D AZIONE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SERVIZIO UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA REPUBBLICA ITALIANA PROGRAMMAZIONE REGIONALE UNITARIA 2007-2013 PIANO D AZIONE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SERVIZIO REGOLAMENTO INTERNO DEL COMITATO DI COORDINAMENTO

Dettagli

Prot. n.4175/b17a Faenza, 21 settembre 2015 CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2015/2016. Commissione POF e commissione RAV

Prot. n.4175/b17a Faenza, 21 settembre 2015 CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2015/2016. Commissione POF e commissione RAV ISTITUTO STATALE COMPRENSIVO CARCHIDIO-STROCCHI Via Carchidio, 5 48018 Faenza (RA) Tel. 0546/634239-Fax 0546/634347 E mail: segreteria@carchidio-strocchi.it C.F. 90019150391 Prot. n.4175/b17a Faenza, 21

Dettagli

VERBALE N. 21. COGNOME NOME Presente Assente PASCALE PIETRO X SERA OSVALDO X

VERBALE N. 21. COGNOME NOME Presente Assente PASCALE PIETRO X SERA OSVALDO X VERBALE N. 21 Il giorno 12/01/2015 alle ore 18:00, nei locali della Scuola Secondaria di primo grado di Cervaro, si riunisce il Consiglio d Istituto, come da convocazione del 07/01/2015 prot. n.14/a19,

Dettagli

COMUNE DI SARMATO PROVINCIA DI PIACENZA

COMUNE DI SARMATO PROVINCIA DI PIACENZA COMUNE DI SARMATO PROVINCIA DI PIACENZA Codice Ente 33042 ORIGINALE DELIBERAZIONE N. 120 in data: 22.11.2007 Trasmessa al Co.Re.Co. Il = = prot. n. = = VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

Dettagli

V e r b a le di delibera zione della Giunta Co mu n a l e

V e r b a le di delibera zione della Giunta Co mu n a l e ORIGINALE D E L I B E R A 98 D E L 0 6 / 0 9 / 2 0 1 6 V e r b a le di delibera zione della Giunta Co mu n a l e Oggetto: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D' INTESA CON LA PROVINCIA DI PADOVA PER L' ATTIVAZIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA REG. DEL. N 60 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: EROGAZIONE CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DEL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE "CASA

Dettagli

Piano di formazione dei docenti sull integrazione degli alunni portatori di handicap nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze

Piano di formazione dei docenti sull integrazione degli alunni portatori di handicap nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze Piano di formazione dei docenti sull integrazione degli alunni portatori di handicap nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze Gruppo di Lavoro FIRENZE NORD 1 QUESTIONARIO 1. Tipologia

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 69 DEL 05/07/2008 Copia COMUNE DI SAN GIORGIO CANAVESE Provincia di Torino OGGETTO : REGIONE PIEMONTE: BANDO TRIENNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI

Dettagli

Regolamento del gruppo di lavoro per l inclusione (GLI)

Regolamento del gruppo di lavoro per l inclusione (GLI) ISTITUTO COMPRENSIVO P. CARMINE Regolamento del gruppo di lavoro per l inclusione (GLI) Ai sensi della C. M. n. 8 del 06 marzo 2013 Approvato dal Consiglio di Istituto in data 16 giugno 2015 GRUPPO DI

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO E. MATTEI Scuola Infanzia Primaria Secondaria di I grado Via Roma, MEOLO (VE) Tel.0421/ fax 0421/345394

ISTITUTO COMPRENSIVO E. MATTEI Scuola Infanzia Primaria Secondaria di I grado Via Roma, MEOLO (VE) Tel.0421/ fax 0421/345394 ISTITUTO COMPRENSIVO E. MATTEI Scuola Infanzia Primaria Secondaria di I grado Via Roma, 27 30020 MEOLO (VE) Tel.0421/345042-347364 fax 0421/345394 Deliberazione n. 01/46 In data 29 giugno 2016 Verbale

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015

ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015 Il giorno 13 del mese di febbraio dell'anno 2015, alle ore 16.30, presso la sala riunioni dell'edificio di via Suppa

Dettagli

COMUNE DI CORNEDO VICENTINO

COMUNE DI CORNEDO VICENTINO COMUNE DI CORNEDO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 76 di Reg. del 02/07/2013 0 L anno duemilatredici il giorno due del mese di Luglio nella Sede comunale,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it VERBALE COLLEGIO DOCENTI 1 settembre 2015

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: EROGAZIONE CONTRIBUTO A FAVORE DEL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE "CASA NAZARETH".

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: EROGAZIONE CONTRIBUTO A FAVORE DEL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CASA NAZARETH. COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA REG. DEL. N 22 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: EROGAZIONE CONTRIBUTO A FAVORE DEL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE "CASA NAZARETH".

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Reg.delib.n. 391 Prot. n. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE O G G E T T O: Modifica ed integrazione dei "Criteri e modalità per l'attuazione del "Piano per

Dettagli

L anno 2014 addì 12 del mese di novembre alle ore nella Residenza Municipale si è riunita la Giunta Comunale.

L anno 2014 addì 12 del mese di novembre alle ore nella Residenza Municipale si è riunita la Giunta Comunale. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 136/2014 Seduta del 12.11.2014 OGGETTO PIANO DI DIMENSIONAMENTO RETE SCOLASTICA DEL COMUNE DI CADONEGHE. ISTITUZIONE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI CADONEGHE

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA SCUOLA PRIMARIA

PIANO ANNUALE ATTIVITA SCUOLA PRIMARIA PIANO ANNUALE ATTIVITA SCUOLA PRIMARIA SETTEMBRE Data Ora Organismo Ordine del Giorno Art.29 c. 3, let.a Art.29 c. 3, let.b Art.29 c. 2, let.c 16 Mercoledì 15.00-17.00 1. Stesura protocollo d intesa 2.

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O.

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE

Dettagli

Alunni Diversamente Abili (DVA)

Alunni Diversamente Abili (DVA) Alunni Diversamente Abili (DVA) Protocollo per l inclusione degli studenti diversamente abili Finalità: garantire il diritto all istruzione e i necessari supporti agli alunni; inserire gli alunni diversamente

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO DI LAVENO MOMBELLO

CONSIGLIO DI ISTITUTO DI LAVENO MOMBELLO DELIBERA n. 42 Punto 1: lettura ed approvazione verbale precedente La Prof.ssa Bevilacqua legge il verbale della seduta precedente che viene approvato a maggioranza: si astengono la Prof. Trevisan e la

Dettagli

SETTEMBRE Ora Organismo Ordine del Giorno Art.29

SETTEMBRE Ora Organismo Ordine del Giorno Art.29 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Alessandro Manzoni Via delle Rimembranze, 34/36 20088 (Mi) Tel.0290848867 fax 0290870732 e-mail: miic87600l@istruzione.it

Dettagli

REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO SALVADOR ALLENDE Via Italia 13 20037 Paderno Dugnano (MI) REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE Premessa per

Dettagli

COMUNITA MONTANA VALSASSINA VALVARRONE VAL D ESINO E RIVIERA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA

COMUNITA MONTANA VALSASSINA VALVARRONE VAL D ESINO E RIVIERA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA COMUNITA MONTANA VALSASSINA VALVARRONE VAL D ESINO E RIVIERA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA Nr. 66 Reg. Delib. OGGETTO: CAUSA CIVILE PER RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI SERVIZI ALLA PERSONA AUTORIZZAZIONE

Dettagli

L.R. n. 4 del 31 marzo 2009 Disciplina dell agriturismo e della multifunzionalità delle aziende agricole Criteri di attuazione del Settore Agriturismo

L.R. n. 4 del 31 marzo 2009 Disciplina dell agriturismo e della multifunzionalità delle aziende agricole Criteri di attuazione del Settore Agriturismo Parte seconda - N. 143 Euro 2,46 Anno 40 26 novembre 2009 N. 199 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 2 novembre 2009, n. 1693 L.R. n. 4 del 31 marzo 2009 Disciplina dell agriturismo e della multifunzionalità

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Comune di Siena Verbale di deliberazione della Giunta Comunale del 05/01/2017 N 1 OGGETTO: ANNO SCOLASTICO 2017/2018. ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI E ZONIZZAZIONE PER L'EROGAZIONE DEL TRASPORTO

Dettagli

PROT.n. /C2 Modena, 1 settembre/2016. OGGETTO: Calendario annuale degli impegni per l'anno scolastico 2016/2017

PROT.n. /C2 Modena, 1 settembre/2016. OGGETTO: Calendario annuale degli impegni per l'anno scolastico 2016/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MODENA 10 Sede Legale:Strada Albareto 93 41122 Modena Tel. 059/252022 Fax 059/252129 Sede Amministrativa: Largo Alberto Mario Pucci 45/a 41122 Modena Tel. 059/313165 Fax 059/3

Dettagli

COMUNE DI BERTIOLO Provincia di Udine

COMUNE DI BERTIOLO Provincia di Udine COMUNE DI BERTIOLO Provincia di Udine Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COPIA Numero 72 Oggetto: ANNO SCOLASTISTICO 2013/2014: FORNITURA MATERIALE DI FACILE CONSUMO ALLA SCUOLA PRIMARIA E

Dettagli

Comune di Carmignano Provincia di Prato E copia autentica Conforme all originale n. fogli Il Funzionario incaricato Serena Checchi

Comune di Carmignano Provincia di Prato E copia autentica Conforme all originale n. fogli Il Funzionario incaricato Serena Checchi Comune di Carmignano Provincia di Prato E copia autentica Conforme all originale n. fogli Il Funzionario incaricato Serena Checchi DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 98 DEL 09-09-2013 OGGETTO : Procedimenti

Dettagli

CONSIGLIO D ISTITUTO SEDUTA DEL 24 OTTOBRE 2016 VERBALE N. 1/2016_17 DELIBERA N. 1

CONSIGLIO D ISTITUTO SEDUTA DEL 24 OTTOBRE 2016 VERBALE N. 1/2016_17 DELIBERA N. 1 DELIBERA N. 1 1. Approvazione verbale seduta precedente; 2. Variazioni a Bilancio (per presa d atto); 3. Situazione dell organico nei vari plessi dell Istituto; 4. Aggiornamenti sull adeguamento informatico

Dettagli

COMUNE DI VALLECROSIA

COMUNE DI VALLECROSIA COMUNE DI VALLECROSIA Provincia di Imperia DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DEL 16/04/2008 N 40 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE FASCE DI PERCENTUALE DI SPESA RIMBORSABILE AGLI STUDENTI PER L ATTRIBUZIONE

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO DELIBERAZIONI

CONSIGLIO DI ISTITUTO DELIBERAZIONI Via XX Settembre n. 4 telefono: 0341821420 - fax: 0341810197 CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL GIORNO 26.11.2007 DELIBERAZIONI OGGETTO: Delibera di radiazione residui passivi OGGETTO: Variazione di variazione

Dettagli

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME COMUNE DI MONTEGROTTO TERME VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 159 Oggetto: Dimensionamento scolastico A.S. 2012-2013. Aggregazione e costituzione dell Istituto Comprensivo nel Comune di

Dettagli

COMUNE DI MONTEPULCIANO PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI MONTEPULCIANO PROVINCIA DI SIENA ALLEGATI N. ORIGINALE COMUNE DI MONTEPULCIANO PROVINCIA DI SIENA Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE N. 150 Adunanza del giorno 30-05-2008 OGGETTO: APPROVAZIONE CRITERI DI RIPARTIZIONE QUOTE

Dettagli

C O M U N E D I O R I O L I T T A (PROVINCIA DI LODI)

C O M U N E D I O R I O L I T T A (PROVINCIA DI LODI) C O M U N E D I O R I O L I T T A (PROVINCIA DI LODI) Prot. n. Orio Litta, 26.03.2010 Spett.le Cooperativa Emmanuele Via S. Francesco 3 26841 CASALPUSTERLENGO E p.c. Spett.le CIRCOLO DIDATTICO DI SOMAGLIA

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 228 IN DATA 16/04/2008 PROTOCOLLO N 0019394 COMUNICATA AI CAPIGRUPPO CONSILIARI IL 28/04/2008 DELIB. IMM. ESEGUIBILE ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

Dettagli

'&(&) '*%%+&$'%&',&!$&#-$'%$.

'&(&) '*%%+&$'%&',&!$&#-$'%$. !"#$! " # %&%' '&(&) '*%%+&$'%&',&!$&#-$'%$. Visti i commi 2 e 3 dell art. 74 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994 n. 297 Testo unico delle disposizioni legislative in materia d istruzione relative alle

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 47 del 02 MAGGIO 2016

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 47 del 02 MAGGIO 2016 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 47 del 02 MAGGIO 2016 Oggetto: RICHIESTA DI ISTITUZIONE DI NUOVA SEZIONE DI SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE PER A.S. 2016/2017. L'anno DUEMILASEDICI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA REG. DEL. N 7 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI PRIORITA' PER L'INSERIMENTO AI SERVIZI

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SC. MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SC. MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA Delibera n. 13 Programma annuale 2006: verifica stato attuazione ed eventuali modifiche I membri prendono atto delle variazioni apportate al programma annuale 2006 con decreto dirigenziale n. 264 del 6/6/2006

Dettagli

VERBALE n. 34/2016 IL CONSIGLIO D ISTITUTO

VERBALE n. 34/2016 IL CONSIGLIO D ISTITUTO VERBALE n. 34/2016 Il giorno 29 giugno 2016 alle ore 16.00 nell aula studenti del plesso Fedi, si è riunito il Consiglio di Istituto dell I.T.T.S. Fedi - Fermi, convocato a norma di legge, per discutere

Dettagli

COMUNE DI CASAMICCIOLA TERME PROVINCIA DI NAPOLI

COMUNE DI CASAMICCIOLA TERME PROVINCIA DI NAPOLI COMUNE DI CASAMICCIOLA TERME PROVINCIA DI NAPOLI S T A Z I O N E D I C U R A, S O G G I O R N O E T U R ISMO COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 DEL 21/09/2013 OGGETTO: Nuovo Regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO Allegato alla deliberazione C.C. n. 24 del 2/4/2012 Il Presidente Il Segretario F.to Frigerio Ft.to Urbano Unità Organizzativa Servizi Sociali REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO 1 INDICE Articolo

Dettagli

COMUNE DI SAMATZAI Provincia di Cagliari

COMUNE DI SAMATZAI Provincia di Cagliari COMUNE DI SAMATZAI Provincia di Cagliari DETERMINA SERVIZIO Cultura e P.I. COPIA N.27 DEL 30-12-2016 Ufficio: CULTURA E PUBBLICA ISTRUZIONE Oggetto: Approvazione graduatoria provvisoria sostegno allo diritto

Dettagli

COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA

COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA Provincia di Reggio Emilia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NUM. 10 DEL 21-01-10 O R I G I N A L E Oggetto: APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA DI ADEGUAMENTO STRUTTURALE

Dettagli

EDUCATIONAL SUPPORT LINEE GUIDA POLICY ON EDUCATIONAL SUPPORT

EDUCATIONAL SUPPORT LINEE GUIDA POLICY ON EDUCATIONAL SUPPORT EDUCATIONAL SUPPORT LINEE GUIDA POLICY ON EDUCATIONAL SUPPORT A.S. 2016/2017 La Scuola per l Europa di Parma, in quanto scuola italiana accreditata al sistema delle Scuole Europee, promuove l inclusione

Dettagli

REGOLAMENTO CONSULTA DELLE PERSONE CON DISABILITA'

REGOLAMENTO CONSULTA DELLE PERSONE CON DISABILITA' Citta'di Casoria REGOLAMENTO CONSULTA DELLE PERSONE CON DISABILITA' approvato dal Consiglio Comunale con atto n 9 del 23.03.2017-1 Articolo 1 ISTITUZIONE E SEDE Al fine di favorire la piena integrazione

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE N. 1 DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 22/10/ 2013 ANNO SCOLASTICO 2013/14

ESTRATTO DEL VERBALE N. 1 DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 22/10/ 2013 ANNO SCOLASTICO 2013/14 1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente; il Presidente dà lettura del verbale e, non essendo emerse integrazioni o rettifiche, lo mette in votazione. sentita la lettura del verbale,

Dettagli

VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "A. CAFFARO" Scuola dell infanzia Scuola primaria e scuola secondaria di primo grado Via C. Bollea,3-10060 BRICHERASIO (TO) - Tel. 0121-59168 Fax 0121-349717 Anno 2015 VERBALE

Dettagli

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO. Articolo 1 (Principi generali)

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO. Articolo 1 (Principi generali) CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO Articolo 1 (Principi generali) 1. Il presente regolamento disciplina, nel rispetto dello Statuto d autonomia e della legge regionale

Dettagli

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 16 DICEMBRE 2015 N.17 Il giorno 16 DICEMBRE dell'anno 2015 alle ore 17.00 si riunisce il Consiglio di istituto del Liceo

Dettagli

COMUNE DI AQUILONIA terra d Irpinia

COMUNE DI AQUILONIA terra d Irpinia COMUNE DI AQUILONIA terra d Irpinia REGIONE CAMPANIA PROVINCIA DI AVELLINO Tel. 0827/83004 83263 Fax 082783190 e.mail sito web CAP 83041 Copia DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 88 Del 07-10-2009

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 2/14 DEL

DELIBERAZIONE N. 2/14 DEL Oggetto: Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete scolastica e dell offerta formativa per l anno scolastico 2017/2018. Approvazione preliminare. L Assessore

Dettagli

Adeguamento alla norma europea EN ISO 9001/2008 Modifica paragrafo 4.1 Preparazione Verifica Approvazione

Adeguamento alla norma europea EN ISO 9001/2008 Modifica paragrafo 4.1 Preparazione Verifica Approvazione Pag. 1 di pag. 6 NORME UNI EN ISO 9001:2008 GESTIONE LE E DEI TRASFERIMENTI INDICE 1. SCOPO 2. CAMPO DI APPLICAZIONE 3. RESPONSABILITA 4. PROCEDURA 4.1 Iscrizioni 4.2 Trasferimenti 4.3 Cambi di sezione

Dettagli

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE Anno Prop. : 2016 Num. Prop. : 171 Determinazione n. 136 del 01/02/2016 OGGETTO: SUA-STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI PESARO E E URBINO. ENTE ADERENTE COMUNE DI MONTELABBATE. APPROVAZIONE RISULTANTZE

Dettagli

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE DELIBERAZIONE DELLA 2 OGGETTO: Finanziamento degli interventi previsti al punto 1, lett. c) della DGR n. 333/09 ed approvazione, ai sensi del punto 2), lett. o) dell Allegato A alla D.G.R. n. 333/09, del

Dettagli

Comune di Barzago REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Comune di Barzago REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA Comune di Barzago REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA Approvato con deliberazione C.C. n. 32 del 10.06.2011 Art. 1 Finalità L Amministrazione Comunale di Barzago attraverso l

Dettagli

COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola)

COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola) COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Delibera n 38 Data: 15/11/2013 OGGETTO: Lavori di realizzazione campo da mini-basket. Esame ed approvazione

Dettagli

C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30

C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 OGGETTO: Approvazione Regolamento per il Servizio di distribuzione e gestione dell acqua potabile. L

Dettagli

ISCRIZIONI AL PROGETTO CLASSE BILINGUE ATTIVATO PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE A. GORFER E R. SANZIO

ISCRIZIONI AL PROGETTO CLASSE BILINGUE ATTIVATO PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE A. GORFER E R. SANZIO ISTITUTO COMPRENSIVO «TRENTO 5» 38122 Trento (TN) Via San Giovanni Bosco, 8 CF 80016460224 Tel. 0461/263331 - Fax 0461/984463 www.istitutotrento5.it segr.ic.tn5@scuole.provincia.tn.it ic.tn5@pec.provincia.tn.it

Dettagli

COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA

COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 64 Reg. Delib. OGGETTO: Erogazione di servizi a favore di alunni disabili frequentanti scuole secondarie di secondo

Dettagli

1. Secondaria di primo grado Lun

1. Secondaria di primo grado Lun Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Est 1 Via A. del Verrocchio, 328 25124 Brescia Tel. 030/2306867 Fax 030/2306462 Cod. fisc. 98093050171 e-mail: bsic878006@istruzione.it

Dettagli

Regolamento Tavolo dei Sottoscrittori

Regolamento Tavolo dei Sottoscrittori Allegato 4 Regolamento Tavolo dei Sottoscrittori Direzione Programmazione e Statistica Settore Valutazione Progetti e Atti di Programmazione Negoziata 1 REGOLAMENTO INTERNO PER IL FUNZIONAMENTO DEL TAVOLO

Dettagli

COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA PROVINCIA DI UDINE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA ANNO 2015 N. 89 del Registro Delibere OGGETTO: CORSI DI LINGUA INGLESE A.S. 2015/16. Indirizzi L

Dettagli

COMUNE DI VELLEZZO BELLINI

COMUNE DI VELLEZZO BELLINI ORIGINALE La presente deliberazione consta di n. 5 pagine timbrate sull originale. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 122 Data 30/11/2016 OGGETTO - DETERMINAZIONE IN MERITO ALLA CHIUSURA

Dettagli

Pesaro, 7 dicembre Regolamento di funzionamento della R.S.U. del Comune di Pesaro

Pesaro, 7 dicembre Regolamento di funzionamento della R.S.U. del Comune di Pesaro Pesaro, 7 dicembre 2004 Regolamento di funzionamento della R.S.U. del Comune di Pesaro REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DELLA R.S.U. DEL COMUNE DI PESARO I giorni 16, 17 e 18 novembre 2004 i dipendenti del

Dettagli

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA Delib. n. 569-1.10.2012 N. 71896 P.G. OGGETTO: Area Servizi al Cittadino, Innovazione e Associazionismo. Settore Giovani, Sport e Innovazione. Fruizione nell anno scolastico

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO N.4

VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO N.4 VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO N.4 Il giorno 26/06/2007 alle ore 18,30 presso la Scuola Primaria G. Garibaldi dell Istituto Comprensivo di Soliera si riunisce il Consiglio d Istituto per discutere il seguente

Dettagli

COMUNE DI MORANO SUL PO PROVINCIA DI ALESSANDRIA

COMUNE DI MORANO SUL PO PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE DI MORANO SUL PO PROVINCIA DI ALESSANDRIA C O P I A DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 40 Del 27-05-2015 Oggetto: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D'INTESA PER ISTITUZIONE DI UN PUNTO CLIENTE DI

Dettagli

CITTÀ DI ARONA PROVINCIA DI NOVARA

CITTÀ DI ARONA PROVINCIA DI NOVARA CITTÀ DI ARONA PROVINCIA DI NOVARA COPIA Verbale di deliberazione n 181 della GIUNTA COMUNALE Seduta del giorno 9 NOVEMBRE 2010 OGGETTO ADESIONE A PROGETTO FORMATIVO DI ORIENTAMENTO LICEO SCIENTIFICO 'E.

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MARGARITONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SETTEMBRE

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MARGARITONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SETTEMBRE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MARGARITONE VIA A. TRICCA,19 52100 AREZZO telefono 0575/20112 fax 0575/401259 www.istitutocomprensivomargaritone.arezzo.it segr@direzionedidatticavicircolo.191.it ARIC83800B

Dettagli

Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Carugate

Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Carugate Carugate, 12/12/2008 ISTITUTO COMPRENSIVO DI CARUGATE COMITATO GENITORI VERBALE DELL ASSEMBLEA DEL GENITORI DEL 12 DICEMBRE 2008 Come previsto dal regolamento del Comitato Genitori dell Istituto Comprensivo

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE originale COMUNE di BALSORANO (L AQUILA) VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N. 87 del Reg. OGGETTO: Prelevamento dal fondo di riserva (artt. 166 e 176, D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267) L anno

Dettagli

Scritto da UIL Scuola Mercoledì 27 Maggio :19 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno :09

Scritto da UIL Scuola Mercoledì 27 Maggio :19 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno :09 Adesione allo sciopero proclamato da FLC Cgil, CISL scuola, UIL scuola, SNALS e GILDA per du > 1) Documentazione OOSS, 26 maggio 2015, Scheda» FLC CGIL CISL SCUOLA UIL SCUOLA SNALS CONFSAL GILDA UNAMS

Dettagli

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO n. 24 del 24/02/2009 OGGETTO: CONCESSIONE CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA PAVIMENTAZIONE

Dettagli

COMUNE DI PONTEDASSIO

COMUNE DI PONTEDASSIO COMUNE DI PONTEDASSIO Provincia di Imperia DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE x ORIGINALE COPIA CONFORME Delibera n. 006 anno 2013 OGGETTO: ACQUISTO FRIGORIFERO SCUOLE MEDIE DI PONTEDASSIO L anno duemilatredici

Dettagli

UNIONE COMUNI DELLA VALLE DEL TORBIDO

UNIONE COMUNI DELLA VALLE DEL TORBIDO UNIONE COMUNI DELLA VALLE DEL TORBIDO PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELLA UNIONE ORIGINALE COPIA N. 12/2016 Data 23/02/2016 OGGETTO: Modalità di riparto delle spese Generali tra

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Comunedi L azise Provincia di Verona C O P I A n. 13 Registro deliberazioni del 26-01-2017 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE O G G E T T O Prima approvazione del "Piano Triennale per la Prevenzione

Dettagli

ACCORDO DI RETE ex art 7 D.P.R. 275/99

ACCORDO DI RETE ex art 7 D.P.R. 275/99 Ministero dell istruzione, dell Università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la toscana Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca ACCORDO DI RETE ex art 7 D.P.R. 275/99 tra gli ISTITUTI SCOLASTICI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA REG. DEL. N 76 ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ADESIONE AL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI REGIONALI A FAVORE DI COMUNI

Dettagli

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari - 84 COPIA - VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 84 Del 29.09.2010 OGGETTO: DIRETTIVE RIPARTO FONDI PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLA SPESA

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI VILLADOSE PROVINCIA DI ROVIGO C O P I A CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA TRA I COMUNI DI CEREGNANO E VILLADOSE DEL PARCO MACCHINE; ALIENAZIONE DEL TRATTORE

Dettagli

COMUNE DI PASSIRANO PROVINCIA DI BRESCIA

COMUNE DI PASSIRANO PROVINCIA DI BRESCIA COMUNE DI PASSIRANO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE POLITICHE SOCIALI Approvato con delibera di C.C. n. 39 del 27/04/2004 Modificato con delibera di C.C. n. 77 del 29/11/2004 Modificato

Dettagli

COMUNE DI TROFARELLO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 27 DEL 12/04/2012

COMUNE DI TROFARELLO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 27 DEL 12/04/2012 Copia Albo COMUNE DI TROFARELLO PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 27 DEL 12/04/2012 OGGETTO: Piano Locale Giovani "FUTURA: nuove politiche per nuove cittadinanze"- Approvazione

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. Anno Scolastico 2016/17

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. Anno Scolastico 2016/17 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LITTARDI Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale della Rimembranza, 16 18100 IMPERIA Codice Fiscale/P. Iva 91037880084 Tel/Fax 0183 667430 ~ e-mail: imic81000q@istruzione.it

Dettagli

Oggetto: Regolamento della Commissione della Biblioteca IL RESPONSABILE DI SETTORE

Oggetto: Regolamento della Commissione della Biblioteca IL RESPONSABILE DI SETTORE C.C. Oggetto: Regolamento della Commissione della Biblioteca IL RESPONSABILE DI SETTORE RICHIAMATA la propria proposta n. 49 del 16.04.09, di approvazione da parte del Consiglio Comunale del Nuovo Regolamento

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE

PROVINCIA DI UDINE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE PROVINCIA DI UDINE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE SEDUTA DEL GIORNO 04 NOVEMBRE 2013 Presente Assente FONTANINI PIETRO Presidente X MATTIUSSI FRANCO Vicepresidente X BARBERIO LEONARDO Assessore

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO. DELIBERAZIONI della seduta del 04/11/2014 (Verbale n. 6/2014)

CONSIGLIO DI ISTITUTO. DELIBERAZIONI della seduta del 04/11/2014 (Verbale n. 6/2014) Viale F.Turati 1/R 52011 Bibbiena Arezzo Tel : 0575593037 Fax: 0575593137 c.f. 94004080514 cod. mecc.aric82800r Distretto Scolastico n.29 CSA Arezzo Email : ARIC82800R@pec.istruzione.it aric82800r@istruzione.it

Dettagli

$%&'%%()*+,&(-*$$(.*&/'+*)*++'$*)0%')*+

$%&'%%()*+,&(-*$$(.*&/'+*)*++'$*)0%')*+ $%&'%%()*+,&(-*$$(.*&/'+*)*++'$*)0%')*+!"# "! " # *1&*%'&2(1*3*&'+* 3&24*&25 *3%('++6(11*%%(+' 203%'*12(3'+*7')2$-0$$(*)*+2/*&'%(80'3%($*10*9 Vista la legge regionale 12 dicembre 2014, n. 26 Riordino del

Dettagli

Deliberazione di Giunta regionale n. 160 del 14 febbraio 2014

Deliberazione di Giunta regionale n. 160 del 14 febbraio 2014 REGIONE LIGURIA REPUBBLICA ITALIANA COMMISSIONE EUROPEA Deliberazione di Giunta regionale n. 160 del 14 febbraio 2014 Regolamento (CE) n. 1698/2005 Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013. Riattivazione

Dettagli

COMUNE DI CASALE SUL SILE

COMUNE DI CASALE SUL SILE COMUNE DI CASALE SUL SILE Provincia di Treviso COPIA Delibera nr. 113 Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: COMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITA' SOVRACOMUNALE DEI COMUNI DI CASIER, CASALE

Dettagli