CURRICULUM PROFESSIONALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM PROFESSIONALE"

Transcript

1 CURRICULUM PROFESSIONALE DOTT. MARIA SQUILLACE nata a Reggio Calabria il 15/03/58 e ivi residente in via Reggio Campi II tronco 31/A Tel. Ab. 0965/330669; uff. 0965/ ; cell. 338/ Psicologo-psicoterapeuta-sessuologo- specialista in problematiche di abuso. In atto: Psicologo coadiutore dirigente di I livello ( vincitrice di concorso indetto dall ASL 11 come coadiutore dirigente di I livello presso il Servizio di Psichiatria). Assunta nel 1983 presso il Reparto di Psichiatria dell Ospedale di Melito Porto Salvo; dal luglio 1990 all aprile 1992 presso le strutture consultoriali dell ASL 11 di RC e dall aprile 1992 fino al 15/10/98 presso il Day Hospital Psichiatrico degli OO.RR. di RC Dal 27/10/98 Dirigente e Coordinatrice del Consultorio Familiare Terreti ASL 11 di RC. Dirigente e Responsabile del Centro per lo smistamento in rete di chi subisce abusi e violenza a far data dal 27/06/01 Delibera n. 37 ASL 11 Responsabile del Centro Crisi per bambini abusati a far data dal 7/03/05 Responsabile del Servizio per la Salute Sessuale ASP 5 di Reggio Calabria dal 03/07/ Laurea di DOTTORE IN PSICOLOGIA, conseguita presso l Università La Sapienza -ROMA anno acc. 1980/1981 ( 18/11/1981 ) - Corso Quadriennale per PSICOTERAPEUTI presso la scuola di Formazione Psicoterapeuti e Psicoanalisi della International School Psycology con sede in Roma. Anni Accademici 1981/84. - Corso Quadriennale per SESSUOLOGI e CONSULENTI SESSUOLOGI presso la Società Italiana per la Ricerca e Formazione in Sessuologia con sede in Brescia. - Primo Corso annuale Convegno Nazionale di Aggiornamento in Psichiatria Lega Italiana di Igiene Mentale patrocinato dalla cattedra di Igiene Mentale dell Università di Messina. - Corso di Psicoprofilassi al parto (RAT) anno accademico 1982/83 c/o Istituto di Psicologia Applicata presso il Centro Psicoterapeutico di Catania.

2 - Corso di Ipnosi Clinica e Psicologica Anno Accademico 1983/84 c/o l Istituto di Psicologia Applicata Centro Psicoterapeutico di Catania. - I Corso di Aggiornamento su Aspetti Farmacologici delle Sostanze di Abuso Anno 1995/96. - Attestato Corso di Ipnosi Clinica e Sperimentale c/o Università La Sapienza di Roma. - Consulente Tecnico d Ufficio per perizie e consulenze presso sedi di tribunali in Calabria e nella vicina Sicilia. - Consulente psicoterapeuta dal 1983 al 1990 presso i reparti di: Medicina Generale, Cardiologia, Ginecologia e Pediatria dell Ospedale di Melito Porto Salvo. - Consulente Sessuologo presso il Consultorio Familiare di Melito Porto Salvo dal 1987 al Consulente psicologo psicoterapeuta presso il reparto di Ginecologia degli OO.RR. di Rc dal Presso il reparto si tengono corsi di training per gestanti e corsi di depressione post-partum - Diploma di competenza in Criminologia Clinica anno acc. 1988, rilasciato da CNEIPPA, Ins. Criminologia, UNRIP. - Autrice (con la collaborazione tecnica di un equipe) delle seguenti pubblicazioni scientifiche: 1) Il processo terapeutico transfert e controtransfert : psicoanalisi ed epistemologia. 2) Psicosomatica e somatizzazione: alcune considerazioni concettuali sulle psiconevrosi e sulle psicosomatosi. 3) La rimozione della creatività funzionale, simbolica e salute mentale. 4) Manifestazioni cutanee provocate da conflitti psichici. 5) Dalla pseudoindividualità all individualità della coppia con membro sintomatico 6) L epidemiologia dell alcolismo nel quadriennio 1991/94 presso il Day Hospital Psichiatrico degli OO.RR. di RC 7) Sindromi HIV correlate: sinergie di intervento tra infettivologo e psichiatra 8) La formazione dei gruppi d incontro nel Day Hospital Psichiatrico : prevenzione del Burn-Out ed esperienze di autoterapia 9) Il punto sulla depressione. Mensile di informazione La Piana settembre ) Lettera alla donne violentate. Perché la legge gli renda veramente giustizia. Mensile OXS aprile 2009.

3 11) Il lupo cattivo esiste davvero: sconfiggiamolo in rete pubblicato sul Giornale dell Ordine dei Medici di Reggio Calabria dicembre 2007, sulla Gazzetta del Sud in data 15/12/2007 e sul mensile OXS febbraio ) La condizione professionale dell operatore per la sicurezza pubblicato sul mensile OXS febbraio ) Ansia, insonnia, depressione: espressione dell odierna inquietudine pubblicato sul mensile OXS marzo ) Ma veramente possiamo attribuire tutto allo stress? pubblicato sul mensile OXS maggio ) Contro gli abusi sessuali all infanzia un altro passo avanti a Reggio Calabria per una collaborazione in rete pubblicato sul mensile OXS dicembre ) Sanità sana: un viaggio attraverso le strutture sanitarie che riescono a garantire Salute pubblicato sul mensile OXS luglio Corso di formazione in psicodiagnostica MMPI/2, patrocinato dall AUPI Nazionale. - Attestato di frequenza al Corso di Formazione Azione in Educazione alla Sessualità e Prevenzione dell AIDS e Tumori, indetto dalla Regione Calabria. - Corso biennale di Formazione Manageriale per gli Operatori dei Consultori Familiari indetto dall Unione Europea. F.S.E. Regione Calabria, Assessorati alla Sanità ed alla Formazione professionale- Univ. Degli Studi della Calabria CS ( dal 7/9/99 al 24/03/01 ). - Membro per l ASL 11 di RC del Comitato Provinciale per la Pubblica Amministrazione Strumenti ed Interventi di Tutela contro la Pedofilia- presso la Prefettura di RC. - Referente e relatore ASL 11 presso l assessorato alla sanità di CZ per il progetto Regionale: Prevenzione, diagnosi e terapia dell abuso e della violenza ai minori ( del n. 325 del 13/04/00 ) e per il Progetto relativo Spazio Adolescenti ( del. N.698 del 14/09/00 ). - Corso biennale di Specializzazione indetto dalla Regione Calabria Assessorato alla Sanità Gruppo Specialistico su: Interventi socio-sanitari per la Prevenzione, Diagnosi e Terapia dell Abuso o della Violenza sui Minori Univ. degli Studi Della Calabria-Rende CS - Corso di specializzazione triennale presso la scuola di specializzazione CBM di Milano sull abuso sessuale :diagnosi e terapia nei casi di abuso sessuale all infanzia anni accademici 2003/2005 con esame finale sostenuto giugno 2005.

4 - Corso annuale indetto dal Centro per la Formazione e l Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario Caltanissetta sul : ragionamento diagnostico nell abuso sessuale all infanzia anno accademico 2002/03 - Corso di formazione annuale indetto dal CBM (MI) dal tema l allontanamento dei minori da casa: gestire interventi di urgenza anno accademico Corso di formazione annuale indetto dal CBM (MI) dal tema la valutazione psicodiagnostica del minore in situazione di disagio, maltrattamento e abuso sessuale anno accademico Corso di formazione indetto dal Centro Studi Erickson dal tema l auto/mutuo aiuto.cos è e come funziona? marzo 2007 presso la sede di Trento. - Corso di aggiornamento indetto dal Centro Diagnostico Max Luscher dal tema il test dei colori di Luscher giugno Corso di formazione annuale Centro TIAMA Milano per aggiornamento operatori sanitari che lavorano nell ambito dell abuso a.a. 2007/ Corso di formazione annuale Centro TIAMA Milano per aggiornamento operatori sanitari che lavorano nell ambito dell abuso a.a. 2008/ In data 8 marzo 2006 le è stata riconosciuta dall Associazione Culturale Anassilaos di Reggio Calabria la MIMOSA D ARGENTO 2006 come donna dell anno come onorificenza per l impegno mostrato nel sociale reggino. - responsabile del progetto relativo all apertura della casa accoglienza per bambini e donne abusati e violentati- CASA DI NONNA EDITH dal Dal Presidente Nazionale del Dipartimento Violenza Maltrattamento Abuso Minori Movimento Nazionale Associazioni Operatori per la Sicurezza e Difesa Diritti Disabili ONLUS -autrice con prof. Costa E. e Romeo Pasquale del testo cari genitori, cari insegnanti Armando ed. anno2011 -Ha organizzato e Relazionato ai seguenti congressi : - Minori : come proteggerli dalle violenze ( cosa si deve e si può fare perché emerga il sommerso) indetto ed organizzato dalla scrivente per l ASL 11 di RC. In data 08/03/03 presso l Istituto De Gasperi di Reggio Calabria. - Psicologia d emergenza: cosa fare e come fare. Indetto dalla Croce Rossa Italiana 24/09/ Il bambino vittima di abuso sessuale:quali percorsi? indetto dall ASL 9 di Locri in data 23/10/04. - Secondo convegno-dibattito: obiettivo sicurezza indetto dagli operatori per al sicurezza con la collaborazione della Regione Calabria in data 19/01/ Seminario per le forze dell ordine sulle tematiche di abusi sessuali e la collaborazione in rete indetto con l osservatorio operatori per la sicurezza Mi e l assessorato alle politiche sociali della Provincia di Reggio Calabria in data 17/03/08.

5 - Seminari studio per avvocati : esiti psicopatologici in vittime di abuso sessuale realizzato con l Associazione Italiana Giovani Avvocati Me in data 28/05/09. - Corso di aggiornamento per medici pediatri su minori vittime di abusi sessuali:elementi diagnostici per identificarli organizzato presso il Centro Per L Abuso Sessuale dell ASP di Reggio Calabria in data 14/06/08. - Corso di aggiornamento con accreditamento ECM in collaborazione con Ordine dei Medici di Reggio Calabria Abuso e maltrattamento ai minori: come riconoscerli e cosa fare. Collaborazione in rete. Tenuto in data 12/09/ La violenza alle donne nel nostro territorio indetto dal Comune di Reggio Calabria Commissione Pari Opportunità in data 25/09/08. - Più furbi di cappuccetto rosso. Percorso di prevenzione dell abuso minorile nella scuola indetto con il Comune di Reggio Calabria assessorato alle politiche sociali in data 04/12/08. - Abuso e maltrattamento ai minori: come riconoscerli e cosa fare. Collaborazione in rete indetto con la collaborazione della Provincia di Reggio Calabria politiche sociali in data 05/12/08. - Seminario di studi giuridici- sociali per la formazione di operatori minorili. La delicata arte di affrontare la violenza del trauma indetto dal Ministero della Giustizia e l Associazione Nazionale pedagogisti italiani in data 12/12/08. - Contro ogni forma di violenza: rompiamo il silenzio indetto il 20/03/06 dall ASl 11 di Reggio Calabria con la collaborazione delle aziende territoriali. - Abuso e maltrattamento ai minori: come riconoscerlo e cosa fare. Collaborazione in rete indetto con l Ordine dei farmacisti della provincia di Reggio Calabria ed in collaborazione con il coordinamento provinciale A.I.I.S.F.- FEDER.ISF in data 25/02/09. - Aspettando l otto marzo..le donne sempre più vittime di violenza in detto dall Ordine dei Medici di Reggio Calabria in data 07/03/09. - A volte il lupo cattivo esiste davvero sconfiggiamolo assieme indetto con l Ordine dei Farmacisti di Reggio Calabria in data 04/04/09. - Abuso e comportamenti di branco: prevenzione, ascolto per arginare la piaga del bullismo indetto con l Istituto Scientifico L. Da Vinci il 02/03/ Come comunicare meglio con i nostri figli indetto dal Convitto Europeo di Reggio Calabria in data 05/03/ Come riconoscere il bullo e contrastarlo indetto dall Istituto professionale Righi di Reggio Calabria in data 06/04/ Genitorialità efficace: aspetti teorici e pratici dell essere genitori. Come affrontare il disagio giovanile indetto con la collaborazione del Centro Servizi per la Famiglia Dedalo Comune di Reggio Calabria in data 18/04/ Abusi: aspetti medici, psicologici e giuridici indetto con la collaborazione della provincia di Roma- Assessorato per le Politiche Sociali e Provincia di Reggio Calabria Assessorato per le Politiche Sociali, tenuto al Palazzo Valentini di Roma in data 27/04/2009.

6 Reggio Calabria 01/10/2011 In fede Dott.ssa Maria Squillace

CURRICULUM FORMATIVO - PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO - PROFESSIONALE 1 dott. Alberico Laviano Psicologo Psicoterapeuta Via Versiola n.4 30026 PORTOGRUARO (VE) Tel. 338 6999238 email albericolaviano@yahoo.it CURRICULUM FORMATIVO - PROFESSIONALE 2 dott. Alberico Laviano Anagrafica

Dettagli

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA Dirigente ASL I fascia - CONSULTORIO FAMILIARE GIOIA TAURO

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA Dirigente ASL I fascia - CONSULTORIO FAMILIARE GIOIA TAURO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 15/06/1954 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio SANTORO ELISABETTA I Fascia AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI Dirigente ASL

Dettagli

Dott.ssa Carmela Sesti

Dott.ssa Carmela Sesti Allegato C U R R I C U L U M V I T A E Dott.ssa Carmela Sesti INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sesti Carmela Data di nascita 15/12/1957 Qualifica Dirigente Psicologo Amministrazione ASP Cosenza Responsabile

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Telefono 0667665321 Fax 0667665330 E-mail r.coglitore@provincia.roma.it

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Telefono 0667665321 Fax 0667665330 E-mail r.coglitore@provincia.roma.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono 0667665321 Fax 0667665330 E-mail r.coglitore@provincia.roma.it Data di nascita 09.01.1965 ESPERIENZA

Dettagli

Dott.ssa Angelina Longo. 0952545370 angelina.longo@aspct.it. Data di nascita 18/04/1962 Nazionalità Italiana

Dott.ssa Angelina Longo. 0952545370 angelina.longo@aspct.it. Data di nascita 18/04/1962 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Dott.ssa Angelina Longo 0952545370 angelina.longo@aspct.it Data di nascita 18/04/1962 Nazionalità Italiana POSIZIONE ATTUALE RICOPERTA Dirigente Psicologo I livello ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dettagli

Curriculum formativo- professionale

Curriculum formativo- professionale Curriculum formativo- professionale Dott. Valenti Aldo nato a Reggio Cal. il 25.10.1956 Dirigente psicologo-psicoterapeuta presso ASP n.5 di Reggio Calabria Recapito: Ufficio 0965347086-0965347208 cell.

Dettagli

Curriculum Vitae Marco Cappuccio. 0952542635 marco.cappuccio@aspct.it. Data di nascita 03/12/1960 Nazionalità Italiana

Curriculum Vitae Marco Cappuccio. 0952542635 marco.cappuccio@aspct.it. Data di nascita 03/12/1960 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Marco Cappuccio 0952542635 marco.cappuccio@aspct.it Data di nascita 03/12/1960 Nazionalità Italiana POSIZIONE ATTUALE RICOPERTA ESPERIENZA PROFESSIONALE 05.11.93 a tuttoggi Azienda

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARTA SILVANA Indirizzo Telefono 3471881590 Fax E-mail VIA MONTE FOSSONE, 09013, CARBONIA ( CARBONIA IGLESIAS

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Iscritta all Albo degli Psicologi del Lazio con abilitazione alla Psicoterapia: Protocollo n 6499. Comunità Punto Linea Verde - Roma

CURRICULUM VITAE. Iscritta all Albo degli Psicologi del Lazio con abilitazione alla Psicoterapia: Protocollo n 6499. Comunità Punto Linea Verde - Roma CURRICULUM VITAE Iscritta all Albo degli Psicologi del Lazio con abilitazione alla Psicoterapia: Protocollo n 6499 Nome Nazionalità Daniela Poli italiana Data di nascita 16 luglio 1950 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPEO

CURRICULUM VITAE EUROPEO CURRICULUM VITAE EUROPEO 1. Informazioni personali Dott. Aurelia Vottari Nata a S. Luca (RC) - Italia Data di nascita 07/02/1963 2. Indirizzo per la corrispondenza Indirizzo postale Via C. Colombo 223,

Dettagli

Curriculum Vitae. Realini Tiziana Via Nazionale, 41 23013 Cosio Valtellino Tel. 0342/635804. e-mail tiziana_realini@virgilio.it. Nazionalità italiana

Curriculum Vitae. Realini Tiziana Via Nazionale, 41 23013 Cosio Valtellino Tel. 0342/635804. e-mail tiziana_realini@virgilio.it. Nazionalità italiana Curriculum Vitae Realini Tiziana Via Nazionale, 41 23013 Cosio Valtellino Tel. 0342/635804 e-mail tiziana_realini@virgilio.it Nazionalità italiana Nata il 28-10-1958 Laureata in psicologia presso l università

Dettagli

LAUREA IN PSICOLOGIA IND. APPLICATIVO ISCRITTA ORDINE PSICOLOGI ISCRITTA ORDINE PSICOTERAPEUTI REGIONE CALABRIA

LAUREA IN PSICOLOGIA IND. APPLICATIVO ISCRITTA ORDINE PSICOLOGI ISCRITTA ORDINE PSICOTERAPEUTI REGIONE CALABRIA Curriculum Vita Telefono Informazioni personali Nome / Cognome Serafina Maria Lavigna Indirizzo Via Rossini 194, 87036 Rende Fax 0984496202 E-mail lavigna.serafina@libero.it Cittadinanza Italiana Data

Dettagli

ISCRIZIONE ALL ALBO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI SPECIALISTI. Scuola Superiore di Studi Sociali - Università degli Studi di Urbino

ISCRIZIONE ALL ALBO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI SPECIALISTI. Scuola Superiore di Studi Sociali - Università degli Studi di Urbino CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DANIELA PISCITELLI Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita CITTA DI CASTELLO (PG) 4 MAGGIO 1957 ISTRUZIONE E FORMAZIONE conseguito conseguito conseguito

Dettagli

Dr. Alberto Antonini. Curriculum

Dr. Alberto Antonini. Curriculum e mail: alberto.antonini@uslumbria2.it Tel. e Fax 0744/ 204411 Cell. 335/ 5313363-329/ 2603868 Dr. Alberto Antonini Curriculum Via Giordano Bruno 61 01028 - Orte (VT) Dati personali Luogo e data di nascita:

Dettagli

Specializzato in Statistica Sanitaria con indirizzo in programmazione socio-sanitaria presso l Università dell Aquila con votazione 70/70 e lode.

Specializzato in Statistica Sanitaria con indirizzo in programmazione socio-sanitaria presso l Università dell Aquila con votazione 70/70 e lode. DOTT. IVAN TERSIGNI CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE STUDI Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma il 21-7-1978, con votazione 110/110 e lode. Specializzato

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Arena Maria Salvatrice. Data di nascita 19/09/1958. Dirigente ASL I fascia - Consultorio Familiare

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Arena Maria Salvatrice. Data di nascita 19/09/1958. Dirigente ASL I fascia - Consultorio Familiare INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 19/09/1958 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Arena Maria Salvatrice Psicologo ASL DI ENNA Dirigente ASL I fascia - Consultorio

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Gloria Anna Saracino 12/10/1956 Dirigente Psicologo ASL TA. 3384446283 gl.saracino@libero.it

CURRICULUM VITAE. Gloria Anna Saracino 12/10/1956 Dirigente Psicologo ASL TA. 3384446283 gl.saracino@libero.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Data di nascita Qualifica Professionale Amministrazione Incarico attuale servizio di afferenza Tel. Ufficio Cell. E-mail Gloria Anna Saracino 12/10/1956

Dettagli

1999 Laurea breve in Servizio Sociale conseguito presso università degli studi di Bologna votazione finale 70/70

1999 Laurea breve in Servizio Sociale conseguito presso università degli studi di Bologna votazione finale 70/70 Mariapia Resca Istruzione 1992/93 Diploma di maturità conseguito presso istituto tecnico scientifico Elisabetta Sirani votazione finale 48/60 1994/95 Diploma di Infermiera Professionale conseguito presso

Dettagli

CURRICULUM Dott.ssa PAOLA CARDINALE

CURRICULUM Dott.ssa PAOLA CARDINALE CURRICULUM Dott.ssa PAOLA CARDINALE Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita in data 29.10.87 presso l Università degli Studi di Genova; punteggio 110/110 e lode e discussione tesi Aspetti psicosomatici

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CASTRICA SIMONETTA Indirizzo studio VIA DI TOR FIORENZA, 38 00199 ROMA Telefono 347 7132846 Fax E-mail simonettacastrica@psiconauti.it

Dettagli

Felicetti Carmela. Psicologo-Psicoterapeuta ASP Cosenza. npi.rossano@gmail.com

Felicetti Carmela. Psicologo-Psicoterapeuta ASP Cosenza. npi.rossano@gmail.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 01.06.1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Psicologo Numero telefonico dell ufficio 0983/517352 Fax dell ufficio 0983/517360

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O. INFORMAZIONI PERSONALI Nome CONTI SIMONETTA. Via Bari,9 / A 00055 Ladispoli, Roma. Telefono 0699231202 Fax 06 99231494

F O R M A T O E U R O P E O. INFORMAZIONI PERSONALI Nome CONTI SIMONETTA. Via Bari,9 / A 00055 Ladispoli, Roma. Telefono 0699231202 Fax 06 99231494 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CONTI SIMONETTA Telefono 0699231202 Fax 06 99231494 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Numero telefonico dell ufficio 0885/781815, 0885/419277 Fax dell ufficio 0885/781815,0885/412864

Numero telefonico dell ufficio 0885/781815, 0885/419277 Fax dell ufficio 0885/781815,0885/412864 Nome ROGGIA TERESA Data di nascita 22/07/1961 Qualifica PSICOLOGA Amministrazione ASL FG Incarico attuale nessuno Numero telefonico dell ufficio 0885/781815, 0885/419277 Fax dell ufficio 0885/781815,0885/412864

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Psicologa Data e luogo di nascita Indirizzo Dr.ssa Alessandra Lupone 28.09.1973 TOCCO DA CASAURIA (PE) RESIDENZA: VIA VILLA,7 65028 TOCCO DA CASAURIA

Dettagli

Dirigente Psicologo Psicoterapeuta. Responsabile - Consultorio Familiare

Dirigente Psicologo Psicoterapeuta. Responsabile - Consultorio Familiare INFORMAZIONI PERSONALI Nome Barbieri Cristina Data di nascita 01/11/1952 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Psicologo Psicoterapeuta ASL DI VERONA Responsabile

Dettagli

F ORMATO EUROPEO. INFORMAZIONI PERSONALI Nome. ESPERIENZA LAVORATIVA dal 01/04/77 LUIGI RUBENS CURIA

F ORMATO EUROPEO. INFORMAZIONI PERSONALI Nome. ESPERIENZA LAVORATIVA dal 01/04/77 LUIGI RUBENS CURIA INFORMAZIONI PERSONALI Nome LUIGI RUBENS CURIA Indirizzo Via Roma n 5 Telefono 0965/332891 Telefono Ufficio 0961856535 E-mail rubenscuria@yahoo.it; r.curia@regcal.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E - INFORMAZIONI PERSONALI Nome /Cognome PATRIZIA NICOTERA Indirizzo Telefono 3393540884 Fax E-mail 13, ANTONIO NEGRONI, 87100 COSENZA,

Dettagli

E P R O F E S S I O N A L E F O R M A T O E U R O P E O

E P R O F E S S I O N A L E F O R M A T O E U R O P E O C R I S T I N A I O R I O C U R R I C U L U M F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome CRISTINA IORIO Telefono 347/8035515 E-mail

Dettagli

Curriculum formativo e professionale

Curriculum formativo e professionale Curriculum formativo e professionale Dott.ssa Capuano Franca,nata a Bivongi (R.C.) il 21.11.56, residente in via Salita Stazione di S. Caterina, n. 1, a Reggio Calabria, Cell. 3346880143; 3392790658 -

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Informazioni Personali Dott. Autolitano Sandro Nato a Palizzi (RC) - Italia Data di nascita 18/03/1954 Indirizzo per la corrispondenza Indirizzo postale Via Romano Cesare, 52 89038

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALBERTO SANTI Amministrazione Telefono dell Ufficio 06 58704411 A O San Camillo Forlanini Piazza Carlo Forlanini,

Dettagli

MILANO settembre-dicembre 2014 LA CONSULENZA TECNICA PSICHIATRICA IN MEDICINA LEGALE - 50 ECM -

MILANO settembre-dicembre 2014 LA CONSULENZA TECNICA PSICHIATRICA IN MEDICINA LEGALE - 50 ECM - MILANO settembre-dicembre 2014 LA CONSULENZA TECNICA PSICHIATRICA IN MEDICINA LEGALE - 50 ECM - Obiettivi Presentazione corso Il corso si propone come un occasione formativa per Psicologi e Medici in cui

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI MARANTO ROSA

INFORMAZIONI PERSONALI MARANTO ROSA INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARANTO ROSA Data di nascita 12/01/58 Qualifica Incarico attuale Medico I livello dirigenziale Attività Sanitarie di Comunità Responsabile f.f Zona Distretto Livornese Coordinatore

Dettagli

[ via Boccaccio n 3 21013 Gallarate (VA)

[ via Boccaccio n 3 21013 Gallarate (VA) C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Psicologo- Psicoterapeuta Data e luogo di nascita 11/05/1947 Indirizzo Telefono DR. CESARANO FERNANDO [ via Boccaccio n 3 21013 Gallarate (VA) Cell

Dettagli

Dirigente ASL I fascia - S.S. Consultorio, sede di Sarzana

Dirigente ASL I fascia - S.S. Consultorio, sede di Sarzana INFORMAZIONI PERSONALI Nome FAIETTI ELENA Data di nascita 14/12/1964 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia ASL DI SPEZZINO Dirigente ASL I fascia - S.S. Consultorio,

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Rosamaria Vita Via Fiumarine 50/F 89135 Catona di Reggio Calabria, Italia Telefono(i) 0965 304336 Cellulare: 338 5940424

Dettagli

E P R O F E S S I O N A L E F O R M A T O E U R O P E O

E P R O F E S S I O N A L E F O R M A T O E U R O P E O C R I S T I N A I O R I O C U R R I C U L U M F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome CRISTINA IORIO Telefono 347/8035515 Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Marina Latini Data di nascita 13/08/1954 Qualifica Amministrazione. Nome

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Marina Latini Data di nascita 13/08/1954 Qualifica Amministrazione. Nome CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marina Latini Data di nascita 13/08/1954 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente sanitario Psicologo A.S.L. RM C

Dettagli

dell Infanzia e dell Adolescenza, M.D. 6 C.S.M. Sede di Termini Imerese.

dell Infanzia e dell Adolescenza, M.D. 6 C.S.M. Sede di Termini Imerese. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 A S P 6 Palermo INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome BELLOMARE FRANCA Data di nascita 5 settembre 1954 Posto di lavoro

Dettagli

Mail Iscrizione Albo Psicologi

Mail Iscrizione Albo Psicologi CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Psicologo-Psicoterapeuta DR. CESARANO FERNANDO Data e luogo di nascita Indirizzo Studio Telefono Mail Iscrizione Albo Psicologi 11/05/1947 GALLARATE [ via Boccaccio

Dettagli

DIRIGENTE PSICOLOGO. Laurea in Psicologia conseguita presso l Università degli Studi di Roma il 9 luglio 1979.

DIRIGENTE PSICOLOGO. Laurea in Psicologia conseguita presso l Università degli Studi di Roma il 9 luglio 1979. INFORMAZIONI PERSONALI Cognome CAMPANA Nome MARIA CONCETTA Data di Nascita 18/01/1956 Qualifica (1) DIRIGENTE PSICOLOGO Amministrazione ASL DI BRINDISI Struttura di Appartenenza DISTRETTO SOCIO SANITARIO

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Matiz Alessandra Data di nascita 01/01/1957. Dirigente Psicologo I livello

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Matiz Alessandra Data di nascita 01/01/1957. Dirigente Psicologo I livello INFORMAZIONI PERSONALI Nome Matiz Alessandra Data di nascita 01/01/1957 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Psicologo I livello ASL DI RM/F Dirigente ASL

Dettagli

Dirigente - Centro Salute Mentale - Montepaone Lido

Dirigente - Centro Salute Mentale - Montepaone Lido INFORMAZIONI PERSONALI Nome Carnuccio Maria Data di nascita 01/01/1953 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Medico Dirigente - Centro Salute Mentale - Montepaone

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Pardi Crocifissa Data di nascita 21/09/1956. Dirigente ASL I fascia - consultorio familiare

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Pardi Crocifissa Data di nascita 21/09/1956. Dirigente ASL I fascia - consultorio familiare INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pardi Crocifissa Data di nascita 21/09/1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia ASP DI CALTANISSETTA Dirigente ASL I fascia -

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FABBRO MARIALUISA Indirizzo 27,VIALE NINO BIXIO 37126 VERONA ITALIA Telefono +39 3474193619 Fax E-mail m.l.fabbro@sacrocuore.it

Dettagli

Fax 0431/516637 E-mail sabina.ramuscello@comune.latisana.ud.it Nazionalità italiana Data di nascita 8 luglio 1966

Fax 0431/516637 E-mail sabina.ramuscello@comune.latisana.ud.it Nazionalità italiana Data di nascita 8 luglio 1966 CV Ramuscello Sabina INFORMAZIONI PERSONALI Nome RAMUSCELLO SABINA Indirizzo Ambito Distrettuale, Latisana - Via Goldoni, 26 Telefono 0431/516624 Fax 0431/516637 E-mail sabina.ramuscello@comune.latisana.ud.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Vendemiale Marcella Data di nascita 28/05/1957

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Vendemiale Marcella Data di nascita 28/05/1957 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Vendemiale Marcella Data di nascita 28/05/1957 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia AZIENDA OSPEDALE POLICLINICO DI BARI Dirigente

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Parente Luisa Data di nascita 08/06/1952 AZIENDA OSPEDALIERA SANT ANNA E SAN SEBASTIANO DI CASERTA

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Parente Luisa Data di nascita 08/06/1952 AZIENDA OSPEDALIERA SANT ANNA E SAN SEBASTIANO DI CASERTA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Parente Luisa Data di nascita 08/06/1952 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Psicologo Dirigente AZIENDA OSPEDALIERA SANT ANNA E SAN SEBASTIANO

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Iscritta al 2 anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica C.O.I. R.A.G.

CURRICULUM VITAE. Iscritta al 2 anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica C.O.I. R.A.G. CURRICULUM VITAE Anna Maria Paladino nata a Perugina il 18/09/1956 residente a Perugina in via XX Settembre n. 47/O cell 347 9033740 e-mail annamaria.paladino@libero.it Iscritta al 2 anno della Scuola

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. italiana PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. italiana PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BARATTI MARIA GRAZIA Indirizzo Via Enea Zanfagna, 59, 80125, Napoli-Italia Telefono 081 5930312 Fax 081 3032522 E-mail mgraziabaratti@gmail.com

Dettagli

Data e luogo di nascita 22.7.1957 A VALENTANO (VT) Indirizzo Via del RIUSCELLO N.3 TUSCANIA (Viterbo) Telefono 0761/443318

Data e luogo di nascita 22.7.1957 A VALENTANO (VT) Indirizzo Via del RIUSCELLO N.3 TUSCANIA (Viterbo) Telefono 0761/443318 ! CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Psicologo/a [DR./SSA IVONNE BANCO Data e luogo di nascita 22.7.1957 A VALENTANO (VT) Indirizzo Via del RIUSCELLO N.3 TUSCANIA (Viterbo) Telefono 0761/443318 Cell

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Gemma TUCCILLO Magistrato ordinario 7 valutazione di professionalità - delibera CSM 6/2/2013 Nazionalità Luogo di nascita

Dettagli

Curriculum Vitae Teresa INZERILLO matricola 6151. INZERILLO Teresa 05/05/1965

Curriculum Vitae Teresa INZERILLO matricola 6151. INZERILLO Teresa 05/05/1965 Curriculum Vitae Teresa INZERILLO matricola 6151 Informazioni Personali Cognome,Nome Data di Nascita Posto di Lavoro e indirizzo Profilo professionale e decorrenza con incarico attuale e decorrenza telefono

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. fornarif@libero.it ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome FORNARI FRANCO Indirizzo

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. fornarif@libero.it ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome FORNARI FRANCO Indirizzo F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORNARI FRANCO Indirizzo VIA SAN FRANCESCO D ASSISI 31, 34133, TRIESTE, ITALIA Telefono 040774076 Cellulare 335-8274900 Fax E-mail fornarif@libero.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Papalia Grazia Maria Data di nascita 29/06/1959

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Papalia Grazia Maria Data di nascita 29/06/1959 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Papalia Grazia Maria Data di nascita 29/06/1959 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome AMALIA DI MARE Indirizzo C.DA TERRA ROSSA, 2 Telefono 345.6035657 Fax 0981.31965 E-mail Nazionalità Luogo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Dott. Bombara Antonio Indirizzo LOCRI VIA TEVERE 103, 89044 Telefono 0964/22420 Fax E-mail antonio_bombara@libero.it

Dettagli

COGNOME, Nome Lauricella Lucia Data di nascita 16/08/1953 Posto di lavoro e indirizzo Consultorio Familiare Cesalpino via Cesalpino,19

COGNOME, Nome Lauricella Lucia Data di nascita 16/08/1953 Posto di lavoro e indirizzo Consultorio Familiare Cesalpino via Cesalpino,19 in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 AUSL 6 Palermo INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome Lauricella Lucia Data di nascita 16/08/1953 Posto di lavoro e

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. LABATE SANTINA Data di nascita 13/11/1957. Dirigente ASL I fascia - CENTRO DI SALUTE MENTALE

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. LABATE SANTINA Data di nascita 13/11/1957. Dirigente ASL I fascia - CENTRO DI SALUTE MENTALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LABATE SANTINA Data di nascita 13/11/1957 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DAVID LAZZARI STRADA SAN MARTINO, 90/E 05100 TERNI. lazzarid@aospterni.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DAVID LAZZARI STRADA SAN MARTINO, 90/E 05100 TERNI. lazzarid@aospterni.it ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DAVID LAZZARI STRADA SAN MARTINO, 90/E 05100 TERNI Telefono 0744-423871 Cellulare 348-3340395 Fax 0744-205273 E-mail lazzarid@aospterni.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Scivoletto Francesco Data di nascita 02/06/1955. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0967539525

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Scivoletto Francesco Data di nascita 02/06/1955. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0967539525 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Scivoletto Francesco Data di nascita 02/06/1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Psicologo AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANZARO

Dettagli

PROGETTO PORCOSPINI PREMESSA

PROGETTO PORCOSPINI PREMESSA PROGETTO PORCOSPINI COORDINATE PSICO-PEDAGOGICHE- ORGANIZZATIVE PER L EDUCAZIONE ALL AFFETTIVITA E ALL ALFABETIZZAZIONE EMOTIVA COME PREVENZIONE AL DISAGIO E AL MALTRATTAMENTO PREMESSA Il Lions Club, associazione

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e Cognome. Martina Fondi

ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e Cognome. Martina Fondi ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e Cognome Martina Fondi 1) Attività libero professionali svolte presso lo studio professionale: - in via Romito e Serpe 8, Pistoia da Gennaio 2006 - in via Romana, Lucca da Gennaio

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Matrisciano Grazia Data di nascita 18/12/1961. Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5)

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Matrisciano Grazia Data di nascita 18/12/1961. Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5) INFORMAZIONI PERSONALI Nome Matrisciano Grazia Data di nascita 18/12/1961 Qualifica Dirigente Psicologa Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5) Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente

Dettagli

Scheda Curriculum Vitae EUROPEO

Scheda Curriculum Vitae EUROPEO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono DONATELLA ALBINI E-mail Nazionalità ITALIANA Data di nascita Codice fiscale Date (da a)

Dettagli

CURRICULUM DI STUDIO, FORMATIVO E PROFESSIONALE

CURRICULUM DI STUDIO, FORMATIVO E PROFESSIONALE CURRICULUM DI STUDIO, FORMATIVO E PROFESSIONALE La sottoscritta Dr.ssa Franca CRINÒ, nata a Casignana (RC) il 04/03/1959, residente in Via Zittoro 19/4, 89030 - Casignana (RC) Tel.: 0964.956090, cell.:

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPEO

CURRICULUM VITAE EUROPEO CURRICULUM VITAE EUROPEO 1. Informazioni personali Dott. Aurelia Vottari Nata a S. Luca (RC) - Italia Data di nascita 07/02/1963 2. Indirizzo per la corrispondenza Indirizzo postale Via C. Colombo 223,

Dettagli

Curriculum Vitae Sostituire con Nome (i) Cognome (i) 0933-39530 f rancesca.buzzone@aspct.it. Data di nascita 08-04-1958 Nazionalità italina

Curriculum Vitae Sostituire con Nome (i) Cognome (i) 0933-39530 f rancesca.buzzone@aspct.it. Data di nascita 08-04-1958 Nazionalità italina INFORMAZIONI PERSONALI Francesca Buzzone 0933-39530 f rancesca.buzzone@aspct.it Data di nascita 08-04-1958 Nazionalità italina POSIZIONE ATTUALE RICOPERTA Psicologa-Psicoterapeuta Dirigente 1 liv. presso

Dettagli

Esperienze professionali

Esperienze professionali CURRICULUM VITAE DEL DOTT. FRANCO CRISCUOLO DIPLOMA DI LAUREA IN PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITÀ PRESSO L ATENEO DI PADOVA IL 04/07/1996 ISCRITTO ALL ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE ABRUZZO (DAL

Dettagli

CURRICULUM VITAE : DR. SAMUELE COGNIGNI

CURRICULUM VITAE : DR. SAMUELE COGNIGNI CURRICULUM VITAE : DR. SAMUELE COGNIGNI DATI PERSONALI NOME E COGNOME: Samuele Cognigni PARTITA IVA : 01667290439 RESIDENZA : via G. Valenti 49 Macerata CAP 62100 RECAPITO TELEFONICO : 0733/1992283 port:

Dettagli

Zummo Silvana Data di Nascita 25 marzo 1952 Qualifica. Dirigente medico Amministrazione. ASUR ZT 11 FERMO Incarico attuale

Zummo Silvana Data di Nascita 25 marzo 1952 Qualifica. Dirigente medico Amministrazione. ASUR ZT 11 FERMO Incarico attuale INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Zummo Silvana Data di Nascita 25 marzo 1952 Qualifica Dirigente medico Amministrazione ASUR ZT 11 FERMO Incarico attuale Direttore Unità Operativa Semplice Dipartimentale

Dettagli

1) Diploma di Infermiere Professionale conseguito nell anno 1981/82, presso la scuola Infermiere Professionale di Sezze.

1) Diploma di Infermiere Professionale conseguito nell anno 1981/82, presso la scuola Infermiere Professionale di Sezze. 1 Curriculum vitae composto da 51 voci, presentato da: Antonio Mattei nato a Sezze, il 04/02/1962, residente a Sezze, in Via della Speranza 14 C.A.P 04018. 1) Diploma di Infermiere Professionale conseguito

Dettagli

Profilo Professionale Assistente Sociale Specialista (D6). Iscrizione Ordine Assistenti sociali Lazio, Sez. A n.37 P.O. INTERVENTI E SERVIZI SOCIALI

Profilo Professionale Assistente Sociale Specialista (D6). Iscrizione Ordine Assistenti sociali Lazio, Sez. A n.37 P.O. INTERVENTI E SERVIZI SOCIALI Curriculum Vitae Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Giovanna Rauseo Data di nascita 19.03.1951 Profilo Professionale Assistente Sociale Specialista (D6). Iscrizione Ordine Assistenti sociali Lazio,

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Esperienza lavorativa Da Febbraio 2015 ad oggi POSES settore scolastico Mun. IX - X Date Aprile 2011 Comune di Roma Funzionario direttivo, categoria

Dettagli

F ORMATO EUROPEO ANNA MARIA VECCHI PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO ANNA MARIA VECCHI PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome Luogo e data di nascita CARPI, 20 GIUGNO 1969 Nazionalità Italiana E-mail annamariavecchi@libero.it ANNA MARIA VECCHI ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CERIANI LUISA Indirizzo -------------- Telefono -------------- Fax E-mail -------------- Nazionalità Italiana

Dettagli

Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale 1 LEZIONE - 2 ottobre 2010 9,30 Presentazione del Master 10,30

Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale 1 LEZIONE - 2 ottobre 2010 9,30 Presentazione del Master 10,30 1 LEZIONE - 2 ottobre 2010 9,30 Presentazione del Master Obiettivi, modalità didattiche, progetti di ricerca-intervento. 10,30 Il disagio psico-sociale. Definizione, ricerche, statistiche, dati per comprendere

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari MASTER DI II LIVELLO IN PSICOLOGIA GIURIDICA E CRIMINOLOGIA

Università degli Studi di Cagliari MASTER DI II LIVELLO IN PSICOLOGIA GIURIDICA E CRIMINOLOGIA Università degli Studi di Cagliari MASTER DI II LIVELLO IN PSICOLOGIA GIURIDICA E CRIMINOLOGIA Facoltà di scienze della Formazione, Corsi di Laurea in Psicologia Facoltà di Giurisprudenza Premessa La proposta

Dettagli

CURRICULUM. Dott.ssa Immacolata D Elia

CURRICULUM. Dott.ssa Immacolata D Elia CURRICULUM Dott.ssa Immacolata D Elia PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA Studi: Via C. Poerio Via G.Leopardi 90 80132 Napoli Tel. 081-621392 Tel:0817642285 80100 Napoli e-mail immadelia@virgilio.it Formazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE \\\ INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE \\\ INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE \\\ INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giaccone Lorena Data di nascita 01/09/1965 Amministrazione ASL CN1 Incarico attuale Incarico di Rilevanza Aziendale Numero telefonico ufficio 0174/676366

Dettagli

AUSL 6 Palermo. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 INFORMAZIONI PERSONALI

AUSL 6 Palermo. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 INFORMAZIONI PERSONALI in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome Corvisieri Adele Data di nascita 20/03/1954 Posto di lavoro e indirizzo Azienda

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE IN PSICOLOGIA GIURIDICA E CRIMINOLOGIA Elementi di clinica e psichiatrico-forensi

CORSO DI FORMAZIONE IN PSICOLOGIA GIURIDICA E CRIMINOLOGIA Elementi di clinica e psichiatrico-forensi CORSO DI FORMAZIONE IN PSICOLOGIA GIURIDICA E CRIMINOLOGIA Elementi di clinica e psichiatrico-forensi Ente proponente: MICROPSYCHOLOGY Coordinatori Didattici: Dott. Antonio Violo Dott. Antonio Minopoli

Dettagli

MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica

MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica INFORMAZIONI PERSONALI Nata a Napoli il 09/10/1980 Cell. 327-9770846 e-mail: monica.buonaiuto@libero.it sito web http://monicabuonaiuto.wix.com/psicoterapeuta

Dettagli

CUSUMANO GIOVANNA CSMGNN65H64H224Z VIA RAUSEI, N. 86 89100 REGGIO CALABRIA Telefono 0965.25805 0965.24007 328/2628296 Fax 0965/24007 E mail

CUSUMANO GIOVANNA CSMGNN65H64H224Z VIA RAUSEI, N. 86 89100 REGGIO CALABRIA Telefono 0965.25805 0965.24007 328/2628296 Fax 0965/24007 E mail F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice Fiscale Indirizzo CUSUMANO GIOVANNA CSMGNN65H64H224Z VIA RAUSEI, N. 86 89100 REGGIO CALABRIA Telefono

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Psicologa - Psicoterapeuta Data e luogo di nascita 25/04/1977 Carpi (MO) Indirizzo Via G.Corridore 29, 41126, Italia Cel. 333-2090549 E-mail chiara.ricchi@gmail.com

Dettagli

Responsabile - servizio di psicologia clinica U.O.A.R

Responsabile - servizio di psicologia clinica U.O.A.R INFORMAZIONI PERSONALI Nome Rossi Mariarosaria Data di nascita 15/04/1959 Qualifica dirigente sanitario iss psicologo Amministrazione ASL DI CASERTA 1 Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Responsabile

Dettagli

claudia.bianchi78@gmail.com Nome e indirizzo del datore di lavoro Ente ausiliario regione toscana ONLUS settore tossicodipendenze e

claudia.bianchi78@gmail.com Nome e indirizzo del datore di lavoro Ente ausiliario regione toscana ONLUS settore tossicodipendenze e CURRICULUM VITAE Claudia Bianchi INFORMAZIONI PERSONALI Nome BIANCHI CLAUDIA Indirizzo VIA BACCIO DA MONTELUPO, 31-50018 SCANDICCI - FIRENZE Telefono 333.5995055 Codice fiscale E-mail Nazionalità Data

Dettagli

Reggio Calabria RMO DRN 65C70 H224H

Reggio Calabria RMO DRN 65C70 H224H CURRICULUM VITAE Dott.ssa Adriana Romeo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Adriana Romeo Indirizzo 38, Via S. Lucia I-89124, Reggio Calabria Mobile (+39) 333 52 01 424 E- mail adriana1965romeo@hotmail.com Italiana

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Rossi Stefania Data di nascita 07/05/1964. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0187534865

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Rossi Stefania Data di nascita 07/05/1964. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0187534865 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Rossi Stefania Data di nascita 07/05/1964 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia ASL DI SPEZZINO Dirigente ASL I fascia - SERT 01872534850

Dettagli

Dirigente - CENTRO SALUTE MENTALE - MONTEPAONE LIDO

Dirigente - CENTRO SALUTE MENTALE - MONTEPAONE LIDO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 24/12/1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Rattà Francesco Salvatore Dirigente Psicologo AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL

FORMATO EUROPEO PER IL FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ZECCARA ENRICA Indirizzo VIA CAIROLI 36 27029 VIGEVANO (PV) ITALIA Telefono 0381-71275 cell339 2932095 E-mail enricazeccara@liberoit

Dettagli

Workshop Sorveglianza della violenza e degli incidenti: riconoscimento ed intervento nei casi osservati in ambito ospedaliero e sanitario

Workshop Sorveglianza della violenza e degli incidenti: riconoscimento ed intervento nei casi osservati in ambito ospedaliero e sanitario Workshop Sorveglianza della violenza e degli incidenti: riconoscimento ed intervento nei casi osservati in ambito ospedaliero e sanitario Assistenza dei casi di violenza: triage e percorso in Pronto Soccorso

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Master in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense presso AIPG

CURRICULUM VITAE. Master in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense presso AIPG CURRICULUM VITAE Nome e Cognome Emanuela Massa Data di nascita 12 Ottobre 1970 Luogo di nascita E-mail Roma mouse.koss@tiscali.it TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO 1993 1999 Laurea in Psicologia, indirizzo

Dettagli

A. G. S. A. T. Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino ONLUS

A. G. S. A. T. Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino ONLUS A. G. S. A. T. Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino ONLUS I SERVIZI A.G.S.A.T. - Anna Folgarait - 1 Associazione Genitori Un servizio che nasce dal bisogno di molte famiglie di trovare

Dettagli

LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it

LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALCIATI ALESSANDRA Indirizzo Telefono 3381985310 CF E-mail VIA CAPRERA 4, 20144 MILANO LCTLSN56M53F205Y alessandra.alciati @libero.it

Dettagli

LA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE

LA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE LA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE STRUTTURA GENERALE DEI CORSI DI LAUREA E SISTEMA DEI "CREDITI" In base alla riforma universitaria (D.M. 3.11.99 n. 09) l impegno dello studente (frequenza dei corsi

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO - PROFESSIONALE. Francesco Gangere nato a Roma il 25/12/52,ivi residente in Via Cartesio,144 00137 Roma tel.8273858.

CURRICULUM FORMATIVO - PROFESSIONALE. Francesco Gangere nato a Roma il 25/12/52,ivi residente in Via Cartesio,144 00137 Roma tel.8273858. CURRICULUM FORMATIVO - PROFESSIONALE dott. FRANCESCO GANGERE Francesco Gangere nato a Roma il 25/12/52,ivi residente in Via Cartesio,144 00137 Roma tel.8273858. Psicologo dirigente Responsabile U.O. Disabili

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 12/04/1963. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0171450129

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 12/04/1963. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0171450129 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Re Silvia Data di nascita 12/04/1963 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Psicologa ASL CN1 Responsabile - Ser.T. 0171450128 Fax dell ufficio

Dettagli

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/ Nome Nazionalità Roncetti Giuseppina Silvana Italiana Data di nascita 03/08/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA Date dal 01/09/2008 a tutt

Dettagli