PROGETTO CARCERE 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGETTO CARCERE 2015"

Transcript

1 PROGETTO CARCERE 2015 ATTIVITA LUDICO / SPORTIVE CULTURALI / MUSICALI di FORMAZIONE - Detenute e Detenuti della Casa di Reclusione Brescia Verziano - Personale di Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione Brescia Verziano - Gruppi Sportivi, Associazioni Sportive, Club - Istituti Superiori di Brescia e della Provincia - Volontari / e, Insegnanti, Operatori Sportivi In collaborazione con Direzione Casa di Reclusione Brescia VERZIANO Protocollo d Intesa con Ministero della Giustizia Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Associazione Carcere e Territorio Onlus di Brescia

2 PROGETTO CARCERE 2015 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE - CULTURALI MUSICALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA - VERZIANO SEZIONE FEMMINILE 1 SEMESTRE - Mensilmente in palestra si svolgeranno partite di pallavolo con le operatrici sportive Uisp e/o con le volontarie dell Associazione Carcere e Territorio Onlus Brescia. - Corsi in Sezione Sala Socialità : musicale / ballo ; yoga ; scacchi. - Corsi in palestra di attività motoria di base, di aerobica e lezioni tecniche di pallavolo, con gare tra detenute ( 1 / 2 piano ). - Corso per arbitri di pallavolo (febbraio-marzo 2015 ), al fine di far arbitrare alle detenute le gare dei tornei di volley a Verziano. - Iniziativa con festa musicale, donazioni floreali e rinfresco in occasione della Giornata Internazionale della Donna ( 8 marzo 2015) - Iniziativa dimostrativa di calcio femminile con formazioni esterne e detenute, al fine di programmare tale attività in forma continuativa. - Presenza al campo delle operatrici sportive Uisp il mercoledì pomeriggio per la preparazione atletica delle detenute alla partecipazione del Vivicittà. - 20^ Edizione del Vivicittà Porte Aperte sabato 21 marzo 2015 ore a Verziano: corsa podistica internazionale tra detenuti di Canton Mombello, detenuti e detenute di Verziano, Agenti di Polizia Penitenziaria, atleti esterni, scuole superiori cittadine e della Provincia Torneo di volley femminile tra detenute e Istituti Scolastici il mercoledì pomeriggio nelle date del maggio 2015.

3 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE - CULTURALI MUSICALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA - VERZIANO SEZIONE FEMMINILE 2 SEMESTRE - 42 Torneo di pallavolo con squadre esterne, Istituti Scolastici ; premiazioni alla presenza dei familiari delle detenute e rinfresco finale ( settembre ottobre 2015 ). - Mensilmente in palestra si svolgeranno partite di pallavolo con le volontarie dell Associazione Carcere e Territorio Onlus Brescia e/o con le operatrici sportive Uisp. - Corso musicale / ballo in Sezione ( Sala Socialità ) - Corso di yoga in Sezione ( Sala Socialità ) - Corso e tornei di scacchi in Sezione. - Corso in palestra di attività motoria di base, di aerobica e di pallavolo con gare tra detenute ( 1 e 2 piano ). - In collaborazione con il Vivicittà Circolo U.I.S.P., Laboratorio Una rete di solidarietà preparazione delle bambole Speranza da donare ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dell Ospedale Civile di Brescia - Proiezione di film a tema. - Festa natalizia con donazioni, rinfresco e concerto musicale in occasione della S. Lucia e/o concerto e festa di capodanno.

4 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE CULTURALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA VERZIANO SEZIONE MASCHILE 1 SEMESTRE - 1 Trofeo del nuovo anno sportivo : partita di calcio a 7 giocatori tra Agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti e/o gruppi esterni. - 2 Trofeo Polo Universitario : incontri calcistici tra detenuti e volontari - stagisti del polo universitario di Verziano di A.C.T. ( Associazione Calcio Territorio) Campionato di calcio a 7 giocatori con 3 squadre di detenuti ed 7 esterne, dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell Associazione Carcere e Territorio Onlus di Brescia : tutte le gare saranno arbitrate dai detenuti laureatisi al corso per arbitri e le premiazioni finali si svolgeranno domenica 31 maggio 2015 con l intervento dei familiari dei detenuti, autorità istituzionali. - Per tutta la durata del 30 Campionato di calcio, due operatori sportivi, Professori di Scienze Motorie, interverranno agli allenamenti infrasettimanali dei detenuti, al fine di coordinare la preparazione atletica / tattica dei giocatori partecipanti alle tre squadre dei detenuti. - Corso di scacchi e torneo tra detenuti. - Corsi di attività motoria di base, pesistica e lezioni tecniche di pallavolo (palestra).

5 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE CULTURALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA VERZIANO SEZIONE MASCHILE 1 SEMESTRE - 20^ Edizione del Vivicittà Porte Aperte a Verziano sabato 21 marzo 2015 ore : corsa podistica internazionale tra detenuti di Canton Mombello, detenuti e detenute di Verziano, Agenti di Polizia Penitenziaria, atleti esterni, scuole superiori cittadine e della Provincia. - Pomeriggi multi sportivi con squadre esterne: calcio, pallavolo, ping - pong, simultanea di scacchi, biliardino. - Incontri con l esterno : partite di calcio e di volley tra detenuti, istituti scolastici, realtà esterne. - 10^ Edizione della Coppa dell Amicizia : quadrangolare di calcio tra detenuti, Agenti di Polizia Penitenziaria e Istituti Scolastici. - 15^ Edizione della Coppa Sorriso : quadrangolare di calcio tra detenuti, Agenti di Polizia Penitenziaria, studenti e giornalisti Bresciaoggi. - 7^ Edizione della Supercoppa di calcio a 7 giocatori a Verziano: quadrangolare tra le squadre di Polizia Penitenziaria, detenuti di Canton Mombello e di Verziano. - 1^ Edizione del quadrangolare di calcio tra Istituti Penitenziari lombardi, con squadre di detenuti ( e/o operatori ) di Brescia, Cremona, Bergamo, Mantova. - 7^ Edizione dell incontro di calcio Oltre il Muro all oratorio di Buffalora Brescia tra detenuti ed agenti di Polizia Penitenziaria ( assieme in un unica quadra) e una formazione locale.

6 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE - CULTURALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA - VERZIANO SEZIONE MASCHILE 2 SEMESTRE - Nuovo Corso per arbitri di calcio al fine di poter far arbitrare agli stessi detenuti le gare del Campionato e dei vari Trofei ( come sta già avvenendo dal 2013) Campionato di calcio a 7 giocatori con squadre di detenuti, esterne e di Agenti di Polizia Penitenziaria, con le gare dirette dagli arbitri-detenuti. Il Campionato è dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell Associazione Carcere e Territorio Onlus Brescia. - Per tutta la durata del 31 Campionato di calcio, due operatori sportivi, Professori di Scienze Motorie, interverranno agli allenamenti infrasettimanali dei detenuti, al fine di coordinare la preparazione atletica / tattica dei giocatori partecipanti alle due squadre dei detenuti - Corso di scacchi. - Corso di ginnastica di base. - Torneo di calcio - balilla, ping - pong tra detenuti ed esterni. - Incontri sullo sport esterno a contatto con i protagonisti con proiezione di diapositive. - 1 Trofeo di S. Lucia : partita di calcio a 7 giocatori tra Agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti. - Festa natalizia con concerto musicale : Capodanno con rinfresco e premiazioni delle attività sportive ( tornei ).

7 ATTIVITA SPORTIVE RIVOLTE AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA DELLA CASA DI RECLUSIONE BRESCIA VERZIANO 1 SEMESTRE - 1 Trofeo del nuovo anno sportivo : partita di calcio a 7 giocatori tra Agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti. - 20^ Edizione del Vivicittà Porte Aperte a Verziano sabato 21 marzo 2015 ore 10.30: corsa podistica internazionale tra detenuti di Canton Mombello, detenuti e detenute di Verziano, Agenti di Polizia Penitenziaria, atleti esterni, scuole superiori cittadine e della Provincia. - 7^ Edizione della Supercoppa di calcio a 7 giocatori a Verziano: quadrangolare tra le squadre di Polizia Penitenziaria di Verziano e canton Mombello con i detenuti di Verziano e Canton Mombello. - 10^ Edizione della Coppa dell Amicizia : quadrangolare di calcio tra detenuti, Agenti di Polizia Penitenziaria e Istituti Scolastici. - 15^ Edizione della Coppa Sorriso : quadrangolare di calcio tra detenuti, Agenti di Polizia Penitenziaria di Verziano, studenti e giornalisti Bresciaoggi. - Partecipazione ad iniziative solidaristiche calcistiche dell U.I.S.P. sul territorio bresciano. - Corso di arti marziali, difesa personale, ginnastica, ballo presso il Vivicittà Circolo Uisp. - 7^ Edizione dell incontro di calcio Oltre il Muro all oratorio di Buffalora Brescia tra detenuti ed agenti di Polizia Penitenziaria ( assieme in un unica squadra) e una formazione locale. - Convenzione per le attività natatorie estive presso la piscina di Leno rivolte a tutti gli operatori penitenziari ed ai loro familiari.

8 ATTIVITA SPORTIVE RIVOLTE AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA DELLA CASA DI RECLUSIONE BRESCIA- VERZIANO 2 SEMESTRE - 31 Campionato di calcio a 7 giocatori presso la Casa di Reclusione di Brescia Verziano con squadre esterne, detenuti, Agenti DI Polizia Penitenziaria di Verziano e dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell Associazione Carcere e Territorio di Brescia. - 1 Trofeo di S. Lucia : partita di calcio a 7 giocatori tra Agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti. - Iscrizione di una squadra della Polizia Penitenziaria ad un Campionato Territoriale di calcio Dilettanti dell U.I.S.P. di Brescia. - Corso di arti marziali, difesa personale, ginnastica, ballo presso il Vivicittà Circolo Uisp. - 1 Torneo Regionale di calcio a 11 giocatori per il personale di Polizia Penitenziaria degli Istituti di Brescia / Cremona / Mantova / Bergamo. - Partecipazione di una squadra composta dal personale penitenziario femminile di Verziano al 43 torneo di volley con le detenute e gruppi esterni ( settembre- ottobre 2015). - Corsi e tornei di scacchi.

9 PROGETTO - CARCERE 2015 ATTIVITA DI FORMAZIONE PER OPERATORI SPORTIVI In considerazione della necessità di un permanente aggiornamento sulle problematiche del mondo carcerario e degli indispensabili strumenti di conoscenza e di approfondimento della realtà degli istituti penitenziari, gli operatori sportivi dell U.I.S.P. parteciperanno a stages di formazione a livello provinciale e/o regionale, nazionale, organizzati dalla nostra Associazione e/o da altre organizzazioni che operano sul versante carcerario. In questo percorso comune, anche il personale di Polizia Penitenziaria e gli educatori saranno inviati a collaborare ed a portare un proprio specifico contributo. COLLABORAZIONE CON L UNIVERSITA CATTOLICA DI BRESCIA Dopo la positiva esperienza realizzatasi in passato, si verificherà la collaborazione con l Università Cattolica di Brescia per gli eventuali corsi specifici dedicati al rapporto sport / carcere rivolto ad insegnanti, dirigenti della scuola, operatori sportivi e di strutture educative. Previsti incontri teorici in aula e confronto diretto con i detenuti e le detenute. INCONTRI CON GLI ISTITUTI SCOLASTICI Oltre al coinvolgimento nelle attività sportive (calcio, volley, podismo) alcuni Istituti Superiori cittadini e/o della Provincia saranno protagonisti di specifici incontri con i detenuti e le detenute di Verziano. ATTIVITA DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO DONAZIONI GRATUITE L U.I.S.P. fornirà tutto il materiale tecnico necessario per l effettuazione delle varie attività e proposte: gruppi musicali, teatrali, rinfresco, servizi fotografici, divulgazione degli eventi proposti, palloni, porte di calcetto, reti di volley e di calcio, attrezzi per le palestre, interventi di riqualificazione delle strutture sportive interne, premi, t-shirt, divise per arbitri, abbigliamento sportivo sia per le formazioni dei detenuti, sia per quella degli agenti di Polizia Penitenziaria.

PROGETTO - CARCERE 2016

PROGETTO - CARCERE 2016 PROGETTO - CARCERE 2016 ATTIVITA LUDICO / SPORTIVE CULTURALI / MUSICALI di FORMAZIONE - Detenuti della Casa Circondariale di Brescia Canton Mombello - Personale di Polizia Penitenziaria - Gruppi Sportivi,

Dettagli

Progetto-Carcere. Semifinali del Campionato di calcio a Verziano, quadrangolari di calcio, torneo di volley, calcetto a Canton Mombello

Progetto-Carcere. Semifinali del Campionato di calcio a Verziano, quadrangolari di calcio, torneo di volley, calcetto a Canton Mombello Progetto-Carcere Semifinali del Campionato di calcio a Verziano, quadrangolari di calcio, torneo di volley, calcetto a Canton Mombello Per il Progetto-Carcere dell Uisp di Brescia, realizzato in collaborazione

Dettagli

ELENCO SQUADRE : DETENUTI A DETENUTI B DETENUTI C I BONVICINO I SANS PAPIERS U.I.S.P. BERGAMO BSportING

ELENCO SQUADRE : DETENUTI A DETENUTI B DETENUTI C I BONVICINO I SANS PAPIERS U.I.S.P. BERGAMO BSportING CASA di RECLUSIONE VERZIANO - BRESCIA PROGETTO - CARCERE 2017 / 2018 U.I.S.P. Brescia Associazione CARCERE E TERRITORIO Onlus Brescia COMUNE DI BRESCIA : Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio

Dettagli

32 Torneo di calcio a 7 giocatori Memorial GIANCARLO ZAPPA

32 Torneo di calcio a 7 giocatori Memorial GIANCARLO ZAPPA CASA di RECLUSIONE VERZIANO - BRESCIA PROGETTO - CARCERE 2016 / 2017 U.I.S.P. Brescia Associazione CARCERE E TERRITORIO Onlus Brescia COMUNE DI BRESCIA : Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio

Dettagli

TORNEO di CALCIO a 7 GIOCATORI ALBO D ORO

TORNEO di CALCIO a 7 GIOCATORI ALBO D ORO TORNEO di CALCIO a 7 GIOCATORI Memorial Giancarlo Zappa 1^ edizione - Febbraio 1989 Dopolavoro Ferroviario Brescia 2^ edizione - Giugno 1989 Casa del Popolo G. Rossa Brescia 3^ edizione - Maggio 1990 Detenuti

Dettagli

Cronologia delle iniziative con IMMIGRATI EXTRACOMUNITARI

Cronologia delle iniziative con IMMIGRATI EXTRACOMUNITARI Partecipazione a manifestazioni U.I.S.P. di solidarietà SALERNO 1992 / PERUGIA 1993 / SIENA 1993 / RIMINI 1994 / RICCIONE 1995 Convegno Perché non vince la cultura dell integrazione? APRILE 93 * Partecipazione

Dettagli

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE I.S.I.S. Carducci Dante Via Giustiniano,3 Trieste CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE Progetto di potenziamento delle discipline motorie per alunne/i che frequentano l istituto Carducci Dante Anno

Dettagli

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE I.S.I.S. Carducci Dante Via Giustiniano, 3 Trieste CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE Progetto di potenziamento delle discipline motorie per alunne/i che frequentano l istituto Carducci Dante Anno

Dettagli

CASA DI RECLUSIONE VERZIANO -------------------------------------------------------- CAMPIONATO di CALCIO a 7 GIOCATORI - ALBO D ORO

CASA DI RECLUSIONE VERZIANO -------------------------------------------------------- CAMPIONATO di CALCIO a 7 GIOCATORI - ALBO D ORO CAMPIONATO di CALCIO a 7 GIOCATORI - ALBO D ORO Memorial Giancarlo Zappa 1^ edizione - Febbraio 1989 Dopolavoro Ferroviario Brescia 2^ edizione - Giugno 1989 Casa del Popolo G. Rossa Brescia 3^ edizione

Dettagli

UISP NAZIONALE / UISP LOMBARDIA 70 ANNIVERSARIO DELL UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI Quanta Club maggio 2018 Via Assietta 19 Milano PROGRAMMA

UISP NAZIONALE / UISP LOMBARDIA 70 ANNIVERSARIO DELL UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI Quanta Club maggio 2018 Via Assietta 19 Milano PROGRAMMA UISP NAZIONALE / UISP LOMBARDIA 70 ANNIVERSARIO DELL UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI Quanta Club 12-13 maggio 2018 Via Assietta 19 Milano PROGRAMMA 1 SABATO 12 MAGGIO (10.00 20.00) ATTIVITA MOTORIA E SPORTIVA

Dettagli

Tennis Club San Pellegrino T.

Tennis Club San Pellegrino T. Tennis Club San Pellegrino T. Auguri Santo Natale 2010 1 18 dicembre 2010 Bigio 2 Programma dell evento o Premiazione tornei Piccoli Campioni o Presentazione Calendario 2011 o Programma stagione 2011 o

Dettagli

CONTATTI e ORARI APERTURA

CONTATTI e ORARI APERTURA 1 CONTATTI e ORARI APERTURA MATTINA POMERIGGIO LUNEDI' 9.00 12.30 15.00 19.00 MARTEDI' 9.00 12.30 15.00 19.00 MERCOLEDI' CHIUSO 15.00 19.00 GIOVEDI' 9.00 12.30 CHIUSO VENERDI' 9.00 12.30 15.00 19.00 SABATO

Dettagli

24 27 SETTEMBRE 2015 PROGRAMMA

24 27 SETTEMBRE 2015 PROGRAMMA 24 27 SETTEMBRE 2015 PROGRAMMA La 17 edizione della manifestazione promozionale Sport Exhibition si terrà presso il polo sportivo PalaRavizza - Campo CONI dal 24 al 27 settembre. Le mattinate di giovedì

Dettagli

Anno Formativo /10/2014 Presentazione attività sede di Padova. FuoriClasse

Anno Formativo /10/2014 Presentazione attività sede di Padova. FuoriClasse Anno Formativo 2014-15 22/10/2014 Presentazione attività sede di Padova FuoriClasse FUORICLASSE è per tutti i ragazzi e le ragazze un occasione unica per poter svolgere una serie di attività motorie ed

Dettagli

Lo sport come strumento ri educativo

Lo sport come strumento ri educativo Lo sport come strumento ri educativo Il Progetto Il mio campo libero promosso dal Centro Sportivo Italiano intende promuovere salute e benessere grazie ai benefici dell attività fisica collaborando ad

Dettagli

CENTRO SPORTIVO Liceo F. Scaduto Bagheria

CENTRO SPORTIVO Liceo F. Scaduto Bagheria CENTRO SPORTIVO Liceo F. Scaduto Bagheria Progetto per le libere attività complementari: attività sportiva 2012/13 Il Liceo Classico F. Scaduto di Bagheria, al fine di costruire un circuito strutturato

Dettagli

parete ITC SALVEMINI ESPERTA: L. GRASSO TUTOR: CANOVA, GRAZIA (SALVEMINI)

parete ITC SALVEMINI ESPERTA: L. GRASSO TUTOR: CANOVA, GRAZIA (SALVEMINI) CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO S "G. " ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA' SPORTIVE 2018-2019 SPORT INDIVIDUALI SPORT/ATTIVITÀ PALESTRA GIORNO e ORARIO PERIODO DOCENTE TUTOR ARRAMPICATA 1 LIVELLO parete ARRAMPICATA

Dettagli

RIUNIONE CALENDARI STAGIONE 2011/12. Programma

RIUNIONE CALENDARI STAGIONE 2011/12. Programma RIUNIONE CALENDARI STAGIONE 2011/12 Programma Calendari Giovanili La riunione calendari GIOVANILE si terrà il giorno 29 ottobre 2011 presso l impianto MASSARI Via Massari, 116 Torino. Ore 14.00 Ore 16.00

Dettagli

Scuole Secondarie di primo grado - 12 maggio 2012 dalle ore alle ore 12.30

Scuole Secondarie di primo grado - 12 maggio 2012 dalle ore alle ore 12.30 30 a Festa dello Sport Torneo di Atletica Leggera 2012 Scuole Secondarie di primo grado - 12 maggio 2012 dalle ore 08.30 alle ore 12.30 Scuole Primarie - 19 maggio 2012 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 Centro

Dettagli

L associazione A.P.D. San Gimignano P.IVA C.F C H I E D E

L associazione A.P.D. San Gimignano P.IVA C.F C H I E D E 1 Progetto allegato alla domanda di contributo L associazione A.P.D. San Gimignano P.IVA 01174200525 C.F. 01174200525 C H I E D E La concessione di un contributo finanziario 2013 per lo svolgimento dell

Dettagli

L'ALTRO SPORT speciale attività

L'ALTRO SPORT speciale attività L'ALTRO SPORT speciale attività 2018-2019 1 2 L'ALTRO SPORT speciale attività 2018-2019 Centri estivi Per bambini /e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni (1 e 2 fascia) La struttura provinciale continua ad offrire

Dettagli

ottobre 2012 a gennaio 2016 ASD Kairos Ragusa Associazione sportiva dilettantistica Dicembre 2015 ad Aprile 2016 Vitality Ragusa

ottobre 2012 a gennaio 2016 ASD Kairos Ragusa Associazione sportiva dilettantistica Dicembre 2015 ad Aprile 2016 Vitality Ragusa F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Fabio Conti Indirizzo Ragusa Via 24 Maggio, 4 Telefono Cellulare 3349835061 E-mail fabioconti77@libero.it

Dettagli

A.S.D. ASGS

A.S.D. ASGS 2017 L Associazione ASD ASGS costituita da docenti di educazione fisica, si prefigge, di fornire un servizio di consulenza per l Educazione Motoria e sportiva in ambito scolastico Dal 2003 la nostra Associazione

Dettagli

PALAZZETTO POLIFUNZIONALE VIGEVANO

PALAZZETTO POLIFUNZIONALE VIGEVANO PALAZZETTO POLIFUNZIONALE VIGEVANO Tipologia Il Palazzetto a forma di ferro di cavallo allungato è polifunzionale concepito in modo da potersi porre quale riferimento per un insieme di attività parallele

Dettagli

Il calendario degli incontri luogo orario Aosta Caluso Rosignano Campo comunale 10 Calcio a 11 Calcio a 11

Il calendario degli incontri luogo orario Aosta Caluso Rosignano Campo comunale 10 Calcio a 11 Calcio a 11 Torneo degli istituti agrari IV trofeo Ms. Joseph Vaudan 5 aprile 2017 Il calendario degli incontri luogo orario aluso ampo comunale 10 alcio a 11 alcio a 11 Fran Genisod 11 alcio a 11 alcio a 11 12 alcio

Dettagli

Ragazze in Gioco. VALORI IN RETE Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Ragazze in Gioco. VALORI IN RETE Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO VALORI IN RETE 2016-2017 Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A seguito delle iscrizioni al più ampio progetto, per le scuole secondarie di I grado è prevista la possibilità di aderire ad un ulteriore

Dettagli

Allegato b. società profess. 1^ squadra. giovanili società professionistiche. fuori Lecco

Allegato b. società profess. 1^ squadra. giovanili società professionistiche. fuori Lecco Centro Sportivo Comunale al Bione tariffe in vigore per l'anno 2017 incassate dal concessionario le tariffe sono comprensive di IVA utilizzo cassetta di sicurezza 0,20 phon - tutti gli impianti 0,25 allenamento

Dettagli

Comunicato n Febbraio 2018

Comunicato n Febbraio 2018 PALLAVOLO GIOVANILE PORTALE CPVOLLEY - PARTE PUBBLICA: dal sito www.csipadova.it nella sezione attività sportive pallavolo potete consultare calendario, classifiche, comunicati e accedere alla sezione

Dettagli

Al via la Ragnoliade 3.0

Al via la Ragnoliade 3.0 Al via la Ragnoliade 3.0 San Benedetto del Tronto La fiaccola della trentesima edizione della Ragnoliade sta per accendersi. Dall 8 al 22 Ragnola rivivrà la kermesse ludico sportiva nata negli anno 80.

Dettagli

La vita è più divertente se si gioca! (Roald Dahl)

La vita è più divertente se si gioca! (Roald Dahl) La vita è più divertente se si gioca! (Roald Dahl) MISSION Promuovere SPORT SALUTE INTEGRAZIONE CHI SIAMO ORGANIZZAZIONE NON PROFIT Fondata nel 2010 CENTRO SPORTIVO Area di 7.000 mq Nel cuore di MILANO

Dettagli

L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N aprile 2017

L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N aprile 2017 INIZIATIVE PROVINCIALI L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N. 30 19 aprile 2017 PROMEMORIA APRILE Scadenza iscrizioni Torneo degli Oratori Venerdì 28 aprile Calcio a 5 - Categorie Under 14, Allievi, Juniores,

Dettagli

IL PROGRAMMA SPORTIVO Circolo QUERCIOLI Primav Estate '14 rivolto esclusivamente ai SOCI e FREQUENTATORI

IL PROGRAMMA SPORTIVO Circolo QUERCIOLI Primav Estate '14 rivolto esclusivamente ai SOCI e FREQUENTATORI IL PROGRAMMA SPORTIVO Circolo QUERCIOLI Primav Estate '14 rivolto esclusivamente ai SOCI e FREQUENTATORI = TENNIS = BEACH VOLLEY = BEACH TENNIS = CALCIO/CALCETTO = BASKET = PING PONG = JOGA ADULTI = JOGA

Dettagli

PROGETTI DI AREA SPORTIVA

PROGETTI DI AREA SPORTIVA PROGETTI DI AREA SPORTIVA BASKET 3 ON 3 Numero destinatari: massimo 20 studenti Numero di ore: il laboratorio prevede 1 incontro a settimana, per un totale di 30 incontri di 1 ora ciascuno da articolare

Dettagli

MAPPATURA SOCIETA SPORTIVE CHE OPERANO SUL TERRITORIO

MAPPATURA SOCIETA SPORTIVE CHE OPERANO SUL TERRITORIO MAPPATURA SOCIETA SPORTIVE CHE OPERANO SUL TERRITORIO ASD POLISPORTIVA GAGGIO Via Chiesa 37 Pol.gaggio@gmail.com Ginnastica 3 età Arti marziali adulti Arti marziali bambini Danza per bambini Ginnastica

Dettagli

ACCADEMIA. Grandi Eventi Sportivi per Grandi Allenatori EVENTI PER ALLENATORI SOCCER TOURS CAMP CALCISTICI

ACCADEMIA. Grandi Eventi Sportivi per Grandi Allenatori EVENTI PER ALLENATORI SOCCER TOURS CAMP CALCISTICI D AS ACCADEMIA ALLENATORI EVENTI PER ALLENATORI SOCCER TOURS CAMP CALCISTICI Grandi Eventi Sportivi per Grandi Allenatori ASDACCADEMIAALLENATORI.COM CHI SIAMO Accademia Allenatori A.s.d. è una associazione

Dettagli

CITTA DI GHEDI - Provincia di Brescia -

CITTA DI GHEDI - Provincia di Brescia - CITTA DI GHEDI - Provincia di Brescia - ALBO DEI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI E DI VARIE PROVVIDENZE DI NATURA ECONOMICA EROGATE NELL ANNO 2012 - D.P.R. 07/04/2000 N. 118 Approvato con deliberazione della

Dettagli

Campionato Nazionale Calcio Giovanile

Campionato Nazionale Calcio Giovanile Il Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN, per la stagione sportiva 2014/15 organizza i Campionati nazionali di calcio Giovanile, che si svolgeranno dal 11 al 13 Settembre 2015 a Bari. Non un semplice

Dettagli

PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E L ORIENTAMENTO (PCTO)

PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E L ORIENTAMENTO (PCTO) PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E L ORIENTAMENTO (PCTO) Tabella1 Vademecum: azioni necessarie per l'organizzazione e la gestione dell'attività di PCTO, declinate con i tempi di intervento, gli attori

Dettagli

SPORTIVO : ARRAMPICATA SPORTIVA

SPORTIVO : ARRAMPICATA SPORTIVA 1. Titolo del corso e descrizione : ARRAMPICATA SPORTIVA Il progetto prevede il gruppo sportivo di arrampicata sportiva e la partecipazione alla successiva gara provinciale. Destinatari : tutti gli alunni

Dettagli

1. CHIUSURA ISCRIZIONI 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI 3. INIZIO PREVISTO 4. INIZIO COPPA CSI ATTIVITA' MASCHILE OPEN ISCRIZIONE TASSA GARE TOTALE

1. CHIUSURA ISCRIZIONI 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI 3. INIZIO PREVISTO 4. INIZIO COPPA CSI ATTIVITA' MASCHILE OPEN ISCRIZIONE TASSA GARE TOTALE PALLAVOLO 1. CHIUSURA ISCRIZIONI ECCELLENZE - OPEN FEMMINILE A1 OPEN MISTA A1 06/09/2013 TUTTE LE ALTRE CATEGORIE 17/09/2013 MINIVOLLEY PRIMOVOLLEY 11/10/2013 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI ECCELLENZE - OPEN

Dettagli

COMUNE DI JESI ALLENAMENTI PALESTRE ANNO

COMUNE DI JESI ALLENAMENTI PALESTRE ANNO COMUNE DI JESI ALLENAMENTI PALESTRE ANNO 20182019 Impianto : PALAZZETTO DELLO SPORT sala centrale ( GESTORE : Comitato Uisp Jesi ) GIORNO Utilizzo scolastico ORE/SOC ORE/SOC ORE/SOC ORE /SOC ORE SOC Lunedi

Dettagli

24-28 aprile 2014 A TREBASELEGHE (PD) MOSTRA la storia del silvolley al palazzetto 23 Marzo Finali coppa padova maschile e femminile 24 aprile 9:00

24-28 aprile 2014 A TREBASELEGHE (PD) MOSTRA la storia del silvolley al palazzetto 23 Marzo Finali coppa padova maschile e femminile 24 aprile 9:00 festeggiamo assieme 24-28 aprile 2014 24-28 aprile 2014 A TREBASELEGHE (PD) MOSTRA la storia del silvolley al palazzetto 23 Marzo Finali coppa padova maschile e femminile 24 aprile 9:00 Andrea lucchetta

Dettagli

Comunicato n Marzo 2018

Comunicato n Marzo 2018 PALLAVOLO GIOVANILE PORTALE CPVOLLEY - PARTE PUBBLICA: dal sito www.csipadova.it nella sezione attività sportive pallavolo potete consultare calendario, classifiche, comunicati e accedere alla sezione

Dettagli

DOPING E DIPENDENZE FINALITA : ATTIVITA : Quattro incontri teorici con un esperto esterno Partecipazione delle classi quarte dei vari indirizzi

DOPING E DIPENDENZE FINALITA : ATTIVITA : Quattro incontri teorici con un esperto esterno Partecipazione delle classi quarte dei vari indirizzi DOPING E DIPENDENZE FINALITA : ATTIVITA : Quattro incontri teorici con un esperto esterno Partecipazione delle classi quarte dei vari indirizzi 27 febbraio 2009 PRIMO TROFEO ATLETICA LEGGERA FIDAL Udine

Dettagli

Comunicato n Aprile 2018

Comunicato n Aprile 2018 PALLAVOLO GIOVANILE PORTALE CPVOLLEY - PARTE PUBBLICA: dal sito www.csipadova.it nella sezione attività sportive pallavolo potete consultare calendario, classifiche, comunicati e accedere alla sezione

Dettagli

Palestra Scuola Oriani di Alfonsine 2015/2016

Palestra Scuola Oriani di Alfonsine 2015/2016 Palestra Scuola Oriani di 2015/2016 orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica 8,00-16,30 Scuole Scuole Scuole Scuole Scuole Scuole 16,30 17,00 Saga Basket Saga Basket Saga Saga 17,00

Dettagli

24-28 aprile 2014 MOSTRA la storia del silvolley al palazzetto 23 Marzo Finali coppa padova maschile e femminile 24 aprile 9:00 Andrea lucchetta

24-28 aprile 2014 MOSTRA la storia del silvolley al palazzetto 23 Marzo Finali coppa padova maschile e femminile 24 aprile 9:00 Andrea lucchetta festeggiamo assieme 24-28 aprile 2014 24-28 aprile 2014 MOSTRA la storia del silvolley al palazzetto 23 Marzo Finali coppa padova maschile e femminile 24 aprile 9:00 Andrea lucchetta incontra le scuole

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome COMI STEFANO Indirizzo VIA DE GASPERI,12 SCANZOROSCIATE (BG) Telefono 3497633993 Fax E-mail ste_comi@live.it

Dettagli

RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER UTILIZZO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE DI RUSSI - REGISTRAZIONE PROGRAMMA TELEVISIVO A TAMBUR BATTENTE SHOW

RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER UTILIZZO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE DI RUSSI - REGISTRAZIONE PROGRAMMA TELEVISIVO A TAMBUR BATTENTE SHOW Tabella dei provvedimenti di competenza dell Area Art. 23 D.Lgs 14/03/2013 n. 33-1 semestre 2 015 AREA SERVIZI ALLA CITTADINANZA PROT. DATA PROVVEDIMENTO Oggetto DATA RILASCIO RESPONSABILE PROCEDIMENTO

Dettagli

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 1 La UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, organizza sul territorio della provincia di Torino campionati

Dettagli

Baby Volley Stagione

Baby Volley Stagione Stagione 2012-2013 Baby Volley 2013 30-05-2013 21:00 - News Generiche Mercoledi 29 Maggio 2013 presso la Palestra Italo Calvino si è svolta una Manifestazione di Mini Volley, a conclusione del progetto

Dettagli

CAMBIO GIORNO DI APERTURA SEDE

CAMBIO GIORNO DI APERTURA SEDE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI BIELLA 13900 BIELLA Via G. Marconi, 15 - tel. 015 22594 Segreteria telefonica e fax 015 22594 e-mail : biella@csi-net.it Sito web: http://www.csibiella.it/

Dettagli

MIUR.AOOUSPTV.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPTV.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPTV.REGISTRO UFFICIALE(U).0003294.26-04-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca AI DIRIGENTI SCOLASTICI SCUOLE SECONDARIE DI 2 STATALI E PARITARIE IPSSAR G. Maffioli Castelfranco

Dettagli

AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI

AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI ATTIVITÀ SPORTIVA campionati provinciali Coinvolte 543 squadre nelle discipline del calcio a cinque, volley e basket nei campionati organizzati dai sei comitati provinciali

Dettagli

SETTORE SPORT E TEMPO LIBERO

SETTORE SPORT E TEMPO LIBERO IMPIANTI NATATORI * micro-piscina "U. Corazza" via F.lli Bandiera corso di nuoto per scuole materne, elementari, medie inferiori 12,08 corso di nuoto pomeridiano trimestrale (20 lezioni) 387,52 allenamenti

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH CAMPIONATO ITALIANO SCOLASTICO LO SPORT VA A SCUOLA LO SQUASH!!! ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI 1 GRADO (SCUOLE MEDIE INFERIORI) A TUTELA DELL INTEGRITÀ FISICA PERSONALE

Dettagli

LA SCUOLA MEDIA VIRGILIO DALL ANNO SCOLASTICO HA SEDE IN VIA TREBBIA

LA SCUOLA MEDIA VIRGILIO DALL ANNO SCOLASTICO HA SEDE IN VIA TREBBIA N LA SCUOLA MEDIA VIRGILIO DALL ANNO SCOLASTICO 1966 67 LA SCUOLA MEDIA VIRGILIO HA SEDE IN VIA TREBBIA N LA SCUOLA MEDIA VIRGILIO Nell anno 1970, il comune di Cremona, inauguro un monumento in memoria

Dettagli

Giornate dello Sport 2017

Giornate dello Sport 2017 Giornate dello Sport 2017 Nel calendario a.s. 2016/17, i giorni 2, 3 e 4 marzo 2017 sono destinati ad attività che avvicinano tutti gli studenti allo, inteso come: Giornate dello Sport 2017 Nel calendario

Dettagli

30 anni di grande Volley!!!

30 anni di grande Volley!!! 30 anni di grande Volley!!! il Notiziario della Settimana n.3 di lunedì 26 settembre2016 SOMMARIO : : Torneo Coppa Lombardia: 2a Giornata pag.2,3,4 : Campionato Provinciale: inizia 7 ottobre : Campionato

Dettagli

Gazzettino on line n 26 Luglio a cura della Direzione. A tutto sport! Corso di nuoto per bambini. Corso di acquagym per ragazzi e adulti

Gazzettino on line n 26 Luglio a cura della Direzione. A tutto sport! Corso di nuoto per bambini. Corso di acquagym per ragazzi e adulti Gazzettino on line n 26 Luglio 2017 a cura della Direzione Turismo sportivo S.C. a R. L. via Nazionale 146, 43042 Berceto (Pr) Tel.0525/64521 Fax : 0525/629014 www.campingipianelli.it A tutto sport! Corso

Dettagli

FIORI D ARANCIO AL CSI LUCA ED ARIANNA SPOSI

FIORI D ARANCIO AL CSI LUCA ED ARIANNA SPOSI CENTRO SPORTIVO ITALIANO pagina n 11-2018 / 2019 COMITATO PROVINCIALE DI BIELLA 13900 BIELLA Via G. Marconi, 15 - tel. 015 22594 Segreteria telefonica e fax 015 22594 e-mail : biella@csi-net.it Sito web:

Dettagli

Progetto Giochi sportivi sede di Noci

Progetto Giochi sportivi sede di Noci MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Istituto d Istruzione Superiore L. DA VINCI G. GALILEI Via Repubblica, 36/H 70015 Noci (BA) Tel. 0804977228 Fax 0804974425 Codice Meccanografico

Dettagli

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015 TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015 IMPIANTO GESTORE TARIFFE PISCINA ASSOCIAZIONISMO SESTESE Tariffe generiche:

Dettagli

Lugano Città. dello sport

Lugano Città. dello sport t D anni 30 ic. r s po Nasce nel 1980 e dedica tutta la sua vita allo sport e in particolare alla gestione e allo sviluppo delle infrastrutture sportive, al sostegno delle attività delle società sportive,

Dettagli

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO (oggi Libero Consorzio Comunale di Palermo ai sensi della L.R. n 8/2014) -

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO (oggi Libero Consorzio Comunale di Palermo ai sensi della L.R. n 8/2014) - PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO (oggi Libero Consorzio Comunale di Palermo ai sensi della L.R. n 8/2014) - AUTORIZZAZIONI IMPIANTI SPORTIVI - 2^Semestre 2013 Dalla Chiesa" - Bagheria (PA) n 72271 del 13/09/2013

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2017 Petanque Sport per Tutti 2017 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

QUOTE DI AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO

QUOTE DI AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO 1 QUOTE DI AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO AFFILIAZIONE NOTE QUOTA Euro STANDARD Qualsiasi Sport 90,00 SPESE DI SEGRETERIA Qualsiasi Sport 70,00 TESSERAMENTO DISCIPLINA SIGLA TESSERAMENTO < 18 ANNI > 18 ANNI

Dettagli

Comunicato Ufficiale n 30 del 26/04/2016

Comunicato Ufficiale n 30 del 26/04/2016 Comunicato Ufficiale n 30 del 26/04/2016 FESTA DEL CALCIO UISP 2016 Tutte le società, compresi atleti, dirigenti e supporters, sono invitati alla FESTA DEL CALCIO UISP 2016 che si terrà LUNEDI 16 MAGGIO

Dettagli

Trofeo di Atletica Leggera 2013

Trofeo di Atletica Leggera 2013 Area dei Servizi ai Cittadini Servizio Sport Consulta dello Sport in collaborazione con le Associazioni Sportive C.B.A. - U.S. Acli - Atletica Cinisello A.S.D. Donatori Sangue U.S. S.D.S. con la partecipazione

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

CONTATTI e ORARI APERTURA

CONTATTI e ORARI APERTURA 1 CONTATTI e ORARI APERTURA MATTINA POMERIGGIO LUNEDI' 9.00 12.30 15.00 19.00 MARTEDI' 9.00 12.30 15.00 19.00 MERCOLEDI' CHIUSO 15.00 19.00 GIOVEDI' 9.00 12.30 CHIUSO VENERDI' 9.00 12.30 15.00 19.00 SABATO

Dettagli

LUGLIO. Parco Novi Sad, ore Gare amatoriali di ciclismo Organizzato da: Acsi e Uisp

LUGLIO. Parco Novi Sad, ore Gare amatoriali di ciclismo Organizzato da: Acsi e Uisp = manifestazione a carattere INTERNAZIONALE = manifestazione a carattere PROVINCIALE = manifestazione a carattere NAZIONALE = manifestazione a carattere REGIONALE LUNEDì 1 LUGLIO Parco dei fiori recisi,

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE "G.B.QUADRI" VICENZA DOCUMENTO DEL CONSIGLIO DI CLASSE (Regolamento, art.5; O. M. 38 art.6) Anno scolastico

LICEO SCIENTIFICO STATALE G.B.QUADRI VICENZA DOCUMENTO DEL CONSIGLIO DI CLASSE (Regolamento, art.5; O. M. 38 art.6) Anno scolastico LICEO SCIENTIFICO STATALE "G.B.QUADRI" VICENZA DOCUMENTO DEL CONSIGLIO DI CLASSE (Regolamento, art.5; O. M. 38 art.6) Anno scolastico 2016-2017 RELAZIONE FINALE DEL DOCENTE All. A Classe: 5 C Indirizzo:

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE DELIBERAZIONE N. 91 DEL 04/12/2012 OGGETTO: CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE ANNO 2012: INDICAZIONE CIFRE AMMISSIBILI. L'anno (2012) addì quattro

Dettagli

I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA ESORDIENTI

I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA ESORDIENTI TORNEI GIOVANILI I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA ESORDIENTI Data di inizio: 29-10-2011 Data di fine: 22-04-2011 Luogo: COMPLESSO DREAM SOCCER - SAN PIETRO A PATIERNO Torneo dedicato a tutte le scuole

Dettagli

RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SPORT: DOMANI ATTILIO FONTANA ALLE FINALI PROVINCIALI US ACLI DI CALCIO A 5 E CALCIO A

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 Del 4 SETTEMBRE 2018

COMUNICATO UFFICIALE N 1 Del 4 SETTEMBRE 2018 COMUNICATO UFFICIALE N 1 Del 4 SETTEMBRE 2018 ATTENZIONE: dal 4 Settembre (data di riapertura) la SEGRETERIA del Comitato Provinciale di Reggio Calabria si trasferirà nei nuovi locali siti in Via Ravagnese

Dettagli

SOCIETÀ SPORTIVA O.S.G. DALMINE

SOCIETÀ SPORTIVA O.S.G. DALMINE SOCIETÀ SPORTIVA O.S.G. DAL M INE OLTRE LO SPORT... ATTIVITÀ SPORTIVA 2018-2019 Oratorio San Giuseppe Dalmine CHI SIAMO Crediamo fermamente che lo sport sia parte integrante della vita quotidiana e per

Dettagli

Comitato Provinciale Cosenza. Stagione Sportiva 2017/ novembre Comunicato Ufficiale n. 6. Stagione Sportiva 2017/2018

Comitato Provinciale Cosenza. Stagione Sportiva 2017/ novembre Comunicato Ufficiale n. 6. Stagione Sportiva 2017/2018 Comitato Provinciale Cosenza 16 novembre 2017 1 Lega Calcio Cosenza MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA Comitato Provinciale Cosenza Via Spagna 38 87037 RENDE (CS) Tel. e fax 0984 017407 Cellulari: 328

Dettagli

4 MEMORIAL ENZO TESEI

4 MEMORIAL ENZO TESEI 4 MEMORIAL ENZO TESEI Senigallia, 23/24 settembre 2017 Attività in programma CALCIO, GINNASTICA, BOCCE, RUZZOLA, CICLISMO, MOTOCICLISMO, PALLAVOLO, TENNIS Il Comitato UISP Senigallia organizza a Senigallia

Dettagli

Circuito Nazionale UISP 2014 di Pallavolo Sulla Sabbia

Circuito Nazionale UISP 2014 di Pallavolo Sulla Sabbia - Ai Presidenti Regionali Uisp - Ai Presidenti Territoriali Uisp - Ai Presidenti Leghe Pallavolo Regionali - Ai Coordinamenti Leghe Pallavolo Regionali - Ai Presidenti Leghe territoriali - Ai Coordinamenti

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

QUOTE DI AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO

QUOTE DI AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO 1 QUOTE DI AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO AFFILIAZIONE NOTE QUOTA Euro STANDARD Qualsiasi Sport 90,00 SPESE DI SEGRETERIA Qualsiasi Sport 70,00 TESSERAMENTO DISCIPLINA SIGLA TESSERAMENTO < 18 ANNI > 18 ANNI

Dettagli

REGOLAMENTO ATTIVITA BAMBINI IN GIOCO & RAGAZZI IN SPORT 2010/ TROFEO DON EUGENIO MONDINI 8 TROFEO FANTATHLON 24 TROFEO POLISPORTIVO GIOCASPORT

REGOLAMENTO ATTIVITA BAMBINI IN GIOCO & RAGAZZI IN SPORT 2010/ TROFEO DON EUGENIO MONDINI 8 TROFEO FANTATHLON 24 TROFEO POLISPORTIVO GIOCASPORT REGOLAMENTO ATTIVITA BAMBINI IN GIOCO & RAGAZZI IN SPORT 2010/2011 4 TROFEO DON EUGENIO MONDINI 8 TROFEO FANTATHLON 24 TROFEO POLISPORTIVO GIOCASPORT Il Comitato Provinciale del CSI di Cremona organizza

Dettagli

CASTENASO CALCIO...PER PASSIONE A.S.D. CASTENASO CALCIO Affiliazione F.I.G.C. - CONI SPORT PRATICATO: CALCIO Scuola di Calcio per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni con partecipazione a campionati e tornei

Dettagli

Comunicato n Gennaio 2018

Comunicato n Gennaio 2018 PALLAVOLO GIOVANILE PORTALE CPVOLLEY - PARTE PUBBLICA: dal sito www.csipadova.it nella sezione attività sportive pallavolo potete consultare calendario, classifiche, comunicati e accedere alla sezione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 10

COMUNICATO UFFICIALE N 10 C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: segreteria@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE N 10

Dettagli

Una Grande Famiglia per il Volley

Una Grande Famiglia per il Volley Una Grande Famiglia per il Volley il Notiziario della Settimana n.3 di mercoledì 23 settembre2015 SOMMARIO : : Torneo Coppa Lombardia: 3a Giornata : Campionato Provinciale: inizia a novembre : Campionato

Dettagli

GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D ROMA PARMA ED. MILANO NAPOLI BARI MACERATA CAMPOBASSO TIVOLI AVELLINO CIVIDALE

GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D ROMA PARMA ED. MILANO NAPOLI BARI MACERATA CAMPOBASSO TIVOLI AVELLINO CIVIDALE CALCIO A 5 Categoria SMALL (22 Squadre) BARI MACERATA MILANO PARMA CATANZARO TIVOLI ED. VERONA GIORNATE DI GARA: 11/4 (14.30/17.30) 12/4 (14.30/18.30) 13/4 (15.00/18.00) 15/4 (9.00/10.00 e 15.00/16.00)

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO CREMONA REGOLAMENTO BAMBINI IN GIOCO E RAGAZZI IN SPORT 2011/2012

CENTRO SPORTIVO ITALIANO CREMONA REGOLAMENTO BAMBINI IN GIOCO E RAGAZZI IN SPORT 2011/2012 CENTRO SPORTIVO ITALIANO CREMONA REGOLAMENTO BAMBINI IN GIOCO E RAGAZZI IN SPORT 2011/2012 REGOLAMENTO ATTIVITA BAMBINI IN GIOCO & RAGAZZI IN SPORT 2011/2012 5 TROFEO DON EUGENIO MONDINI 9 TROFEO BAMBINI

Dettagli

DOMENICA 18 GIUGNO GIORNATA DELLO SPORT DEDICATA A MARIO PAPPAGALLO

DOMENICA 18 GIUGNO GIORNATA DELLO SPORT DEDICATA A MARIO PAPPAGALLO SITO WEB www.riverflash.it INDIRIZZO http://www.riverflash.it/wordpress/?p=90398 DOMENICA 18 GIUGNO GIORNATA DELLO SPORT DEDICATA A MARIO PAPPAGALLO Il 18 giugno, presso il prestigioso Stadio dei Marmi

Dettagli

SPORT San Paolo d Argon. offerta attività sportiva

SPORT San Paolo d Argon. offerta attività sportiva SPORT 2017 San Paolo d Argon offerta attività sportiva ARGONAUTI ASD Basket Massimo cell. 347 9637646 Umberto cell. 338 3517539 e-mail: info@argonautibasket.it sito web: www.argonautibasket.it facebook:

Dettagli

Comunicato n Marzo 2019

Comunicato n Marzo 2019 PALLAVOLO GIOVANILE CORSO NUOVI ARBITRI CSI Il corso si terrà presso la sala Commissioni Tecniche (CT) Toni Trevisan nella palestra Gozzano, Piazza F. Gardellin 8, Padova, dalle ore 20:00 alle ore 22:00.

Dettagli

TITOLO DEL PROGETTO FUNZIONE STRUMENTALE DIPARTIMENTO/I CONSIGLIO /I DI CLASSE INTEGRATIVO DEL CURRICOLO 2 EXTRACURRICOLARE 3

TITOLO DEL PROGETTO FUNZIONE STRUMENTALE DIPARTIMENTO/I CONSIGLIO /I DI CLASSE INTEGRATIVO DEL CURRICOLO 2 EXTRACURRICOLARE 3 PROGETTO N. (a cura della Segreteria) VOCE : (a cura della Segreteria) MOD. B Sezione 1 - Descrittiva TITOLO DEL PROGETTO Centro sportivo scolastico 1.1 SOGGETTO PROPONENTE STUDENTE/I FUNZIONE STRUMENTALE

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Settore Tecnico

Federazione Italiana Pallavolo Settore Tecnico Federazione Italiana Pallavolo Settore Tecnico QUINDICESIMA EDIZIONE 13 22 Luglio 2018 In partnership con LO STAFF DOCENTE - STEFANO BELLOTTI Responsabile Area Sviluppo e Formazione FIPAV e Responsabile

Dettagli

REGOLAMENTO. RITROVO: ore 8:00 Piazza Garibaldi PARTENZE: ore 9:10 MINIPODISTICA Km 1,0 CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO:

REGOLAMENTO. RITROVO: ore 8:00 Piazza Garibaldi PARTENZE: ore 9:10 MINIPODISTICA Km 1,0 CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO: REGOLAMENTO Alle gare possono partecipare tutti gli atleti tesserati, enti di promozione e tutti i singoli in regola con le norme Sportive Sanitarie. Per le iscrizioni singole alle gare competitive è obbligatorio

Dettagli

Bilancio Revisione tariffe Servizi a domanda individuale PALAZZETTO DELLO SPORT Capitolo di bilancio 30147

Bilancio Revisione tariffe Servizi a domanda individuale PALAZZETTO DELLO SPORT Capitolo di bilancio 30147 Bilancio - Revisione tariffe PALAZZETTO DELLO SPORT Capitolo di bilancio 30147 %di SCHEDA 44-P comprensiva di IVA con aliquota ordinaria Le modifiche tariffarie entreranno in vigore con la nuova stagione

Dettagli