PROGETTO CARCERE 2015

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGETTO CARCERE 2015"

Transcript

1 PROGETTO CARCERE 2015 ATTIVITA LUDICO / SPORTIVE CULTURALI / MUSICALI di FORMAZIONE - Detenute e Detenuti della Casa di Reclusione Brescia Verziano - Personale di Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione Brescia Verziano - Gruppi Sportivi, Associazioni Sportive, Club - Istituti Superiori di Brescia e della Provincia - Volontari / e, Insegnanti, Operatori Sportivi In collaborazione con Direzione Casa di Reclusione Brescia VERZIANO Protocollo d Intesa con Ministero della Giustizia Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Associazione Carcere e Territorio Onlus di Brescia

2 PROGETTO CARCERE 2015 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE - CULTURALI MUSICALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA - VERZIANO SEZIONE FEMMINILE 1 SEMESTRE - Mensilmente in palestra si svolgeranno partite di pallavolo con le operatrici sportive Uisp e/o con le volontarie dell Associazione Carcere e Territorio Onlus Brescia. - Corsi in Sezione Sala Socialità : musicale / ballo ; yoga ; scacchi. - Corsi in palestra di attività motoria di base, di aerobica e lezioni tecniche di pallavolo, con gare tra detenute ( 1 / 2 piano ). - Corso per arbitri di pallavolo (febbraio-marzo 2015 ), al fine di far arbitrare alle detenute le gare dei tornei di volley a Verziano. - Iniziativa con festa musicale, donazioni floreali e rinfresco in occasione della Giornata Internazionale della Donna ( 8 marzo 2015) - Iniziativa dimostrativa di calcio femminile con formazioni esterne e detenute, al fine di programmare tale attività in forma continuativa. - Presenza al campo delle operatrici sportive Uisp il mercoledì pomeriggio per la preparazione atletica delle detenute alla partecipazione del Vivicittà. - 20^ Edizione del Vivicittà Porte Aperte sabato 21 marzo 2015 ore a Verziano: corsa podistica internazionale tra detenuti di Canton Mombello, detenuti e detenute di Verziano, Agenti di Polizia Penitenziaria, atleti esterni, scuole superiori cittadine e della Provincia Torneo di volley femminile tra detenute e Istituti Scolastici il mercoledì pomeriggio nelle date del maggio 2015.

3 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE - CULTURALI MUSICALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA - VERZIANO SEZIONE FEMMINILE 2 SEMESTRE - 42 Torneo di pallavolo con squadre esterne, Istituti Scolastici ; premiazioni alla presenza dei familiari delle detenute e rinfresco finale ( settembre ottobre 2015 ). - Mensilmente in palestra si svolgeranno partite di pallavolo con le volontarie dell Associazione Carcere e Territorio Onlus Brescia e/o con le operatrici sportive Uisp. - Corso musicale / ballo in Sezione ( Sala Socialità ) - Corso di yoga in Sezione ( Sala Socialità ) - Corso e tornei di scacchi in Sezione. - Corso in palestra di attività motoria di base, di aerobica e di pallavolo con gare tra detenute ( 1 e 2 piano ). - In collaborazione con il Vivicittà Circolo U.I.S.P., Laboratorio Una rete di solidarietà preparazione delle bambole Speranza da donare ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dell Ospedale Civile di Brescia - Proiezione di film a tema. - Festa natalizia con donazioni, rinfresco e concerto musicale in occasione della S. Lucia e/o concerto e festa di capodanno.

4 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE CULTURALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA VERZIANO SEZIONE MASCHILE 1 SEMESTRE - 1 Trofeo del nuovo anno sportivo : partita di calcio a 7 giocatori tra Agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti e/o gruppi esterni. - 2 Trofeo Polo Universitario : incontri calcistici tra detenuti e volontari - stagisti del polo universitario di Verziano di A.C.T. ( Associazione Calcio Territorio) Campionato di calcio a 7 giocatori con 3 squadre di detenuti ed 7 esterne, dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell Associazione Carcere e Territorio Onlus di Brescia : tutte le gare saranno arbitrate dai detenuti laureatisi al corso per arbitri e le premiazioni finali si svolgeranno domenica 31 maggio 2015 con l intervento dei familiari dei detenuti, autorità istituzionali. - Per tutta la durata del 30 Campionato di calcio, due operatori sportivi, Professori di Scienze Motorie, interverranno agli allenamenti infrasettimanali dei detenuti, al fine di coordinare la preparazione atletica / tattica dei giocatori partecipanti alle tre squadre dei detenuti. - Corso di scacchi e torneo tra detenuti. - Corsi di attività motoria di base, pesistica e lezioni tecniche di pallavolo (palestra).

5 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE CULTURALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA VERZIANO SEZIONE MASCHILE 1 SEMESTRE - 20^ Edizione del Vivicittà Porte Aperte a Verziano sabato 21 marzo 2015 ore : corsa podistica internazionale tra detenuti di Canton Mombello, detenuti e detenute di Verziano, Agenti di Polizia Penitenziaria, atleti esterni, scuole superiori cittadine e della Provincia. - Pomeriggi multi sportivi con squadre esterne: calcio, pallavolo, ping - pong, simultanea di scacchi, biliardino. - Incontri con l esterno : partite di calcio e di volley tra detenuti, istituti scolastici, realtà esterne. - 10^ Edizione della Coppa dell Amicizia : quadrangolare di calcio tra detenuti, Agenti di Polizia Penitenziaria e Istituti Scolastici. - 15^ Edizione della Coppa Sorriso : quadrangolare di calcio tra detenuti, Agenti di Polizia Penitenziaria, studenti e giornalisti Bresciaoggi. - 7^ Edizione della Supercoppa di calcio a 7 giocatori a Verziano: quadrangolare tra le squadre di Polizia Penitenziaria, detenuti di Canton Mombello e di Verziano. - 1^ Edizione del quadrangolare di calcio tra Istituti Penitenziari lombardi, con squadre di detenuti ( e/o operatori ) di Brescia, Cremona, Bergamo, Mantova. - 7^ Edizione dell incontro di calcio Oltre il Muro all oratorio di Buffalora Brescia tra detenuti ed agenti di Polizia Penitenziaria ( assieme in un unica quadra) e una formazione locale.

6 ATTIVITA LUDICO - SPORTIVE - CULTURALI CASA di RECLUSIONE BRESCIA - VERZIANO SEZIONE MASCHILE 2 SEMESTRE - Nuovo Corso per arbitri di calcio al fine di poter far arbitrare agli stessi detenuti le gare del Campionato e dei vari Trofei ( come sta già avvenendo dal 2013) Campionato di calcio a 7 giocatori con squadre di detenuti, esterne e di Agenti di Polizia Penitenziaria, con le gare dirette dagli arbitri-detenuti. Il Campionato è dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell Associazione Carcere e Territorio Onlus Brescia. - Per tutta la durata del 31 Campionato di calcio, due operatori sportivi, Professori di Scienze Motorie, interverranno agli allenamenti infrasettimanali dei detenuti, al fine di coordinare la preparazione atletica / tattica dei giocatori partecipanti alle due squadre dei detenuti - Corso di scacchi. - Corso di ginnastica di base. - Torneo di calcio - balilla, ping - pong tra detenuti ed esterni. - Incontri sullo sport esterno a contatto con i protagonisti con proiezione di diapositive. - 1 Trofeo di S. Lucia : partita di calcio a 7 giocatori tra Agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti. - Festa natalizia con concerto musicale : Capodanno con rinfresco e premiazioni delle attività sportive ( tornei ).

7 ATTIVITA SPORTIVE RIVOLTE AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA DELLA CASA DI RECLUSIONE BRESCIA VERZIANO 1 SEMESTRE - 1 Trofeo del nuovo anno sportivo : partita di calcio a 7 giocatori tra Agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti. - 20^ Edizione del Vivicittà Porte Aperte a Verziano sabato 21 marzo 2015 ore 10.30: corsa podistica internazionale tra detenuti di Canton Mombello, detenuti e detenute di Verziano, Agenti di Polizia Penitenziaria, atleti esterni, scuole superiori cittadine e della Provincia. - 7^ Edizione della Supercoppa di calcio a 7 giocatori a Verziano: quadrangolare tra le squadre di Polizia Penitenziaria di Verziano e canton Mombello con i detenuti di Verziano e Canton Mombello. - 10^ Edizione della Coppa dell Amicizia : quadrangolare di calcio tra detenuti, Agenti di Polizia Penitenziaria e Istituti Scolastici. - 15^ Edizione della Coppa Sorriso : quadrangolare di calcio tra detenuti, Agenti di Polizia Penitenziaria di Verziano, studenti e giornalisti Bresciaoggi. - Partecipazione ad iniziative solidaristiche calcistiche dell U.I.S.P. sul territorio bresciano. - Corso di arti marziali, difesa personale, ginnastica, ballo presso il Vivicittà Circolo Uisp. - 7^ Edizione dell incontro di calcio Oltre il Muro all oratorio di Buffalora Brescia tra detenuti ed agenti di Polizia Penitenziaria ( assieme in un unica squadra) e una formazione locale. - Convenzione per le attività natatorie estive presso la piscina di Leno rivolte a tutti gli operatori penitenziari ed ai loro familiari.

8 ATTIVITA SPORTIVE RIVOLTE AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA DELLA CASA DI RECLUSIONE BRESCIA- VERZIANO 2 SEMESTRE - 31 Campionato di calcio a 7 giocatori presso la Casa di Reclusione di Brescia Verziano con squadre esterne, detenuti, Agenti DI Polizia Penitenziaria di Verziano e dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell Associazione Carcere e Territorio di Brescia. - 1 Trofeo di S. Lucia : partita di calcio a 7 giocatori tra Agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti. - Iscrizione di una squadra della Polizia Penitenziaria ad un Campionato Territoriale di calcio Dilettanti dell U.I.S.P. di Brescia. - Corso di arti marziali, difesa personale, ginnastica, ballo presso il Vivicittà Circolo Uisp. - 1 Torneo Regionale di calcio a 11 giocatori per il personale di Polizia Penitenziaria degli Istituti di Brescia / Cremona / Mantova / Bergamo. - Partecipazione di una squadra composta dal personale penitenziario femminile di Verziano al 43 torneo di volley con le detenute e gruppi esterni ( settembre- ottobre 2015). - Corsi e tornei di scacchi.

9 PROGETTO - CARCERE 2015 ATTIVITA DI FORMAZIONE PER OPERATORI SPORTIVI In considerazione della necessità di un permanente aggiornamento sulle problematiche del mondo carcerario e degli indispensabili strumenti di conoscenza e di approfondimento della realtà degli istituti penitenziari, gli operatori sportivi dell U.I.S.P. parteciperanno a stages di formazione a livello provinciale e/o regionale, nazionale, organizzati dalla nostra Associazione e/o da altre organizzazioni che operano sul versante carcerario. In questo percorso comune, anche il personale di Polizia Penitenziaria e gli educatori saranno inviati a collaborare ed a portare un proprio specifico contributo. COLLABORAZIONE CON L UNIVERSITA CATTOLICA DI BRESCIA Dopo la positiva esperienza realizzatasi in passato, si verificherà la collaborazione con l Università Cattolica di Brescia per gli eventuali corsi specifici dedicati al rapporto sport / carcere rivolto ad insegnanti, dirigenti della scuola, operatori sportivi e di strutture educative. Previsti incontri teorici in aula e confronto diretto con i detenuti e le detenute. INCONTRI CON GLI ISTITUTI SCOLASTICI Oltre al coinvolgimento nelle attività sportive (calcio, volley, podismo) alcuni Istituti Superiori cittadini e/o della Provincia saranno protagonisti di specifici incontri con i detenuti e le detenute di Verziano. ATTIVITA DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO DONAZIONI GRATUITE L U.I.S.P. fornirà tutto il materiale tecnico necessario per l effettuazione delle varie attività e proposte: gruppi musicali, teatrali, rinfresco, servizi fotografici, divulgazione degli eventi proposti, palloni, porte di calcetto, reti di volley e di calcio, attrezzi per le palestre, interventi di riqualificazione delle strutture sportive interne, premi, t-shirt, divise per arbitri, abbigliamento sportivo sia per le formazioni dei detenuti, sia per quella degli agenti di Polizia Penitenziaria.

PROGETTO - CARCERE 2016

PROGETTO - CARCERE 2016 PROGETTO - CARCERE 2016 ATTIVITA LUDICO / SPORTIVE CULTURALI / MUSICALI di FORMAZIONE - Detenuti della Casa Circondariale di Brescia Canton Mombello - Personale di Polizia Penitenziaria - Gruppi Sportivi,

Dettagli

32 Torneo di calcio a 7 giocatori Memorial GIANCARLO ZAPPA

32 Torneo di calcio a 7 giocatori Memorial GIANCARLO ZAPPA CASA di RECLUSIONE VERZIANO - BRESCIA PROGETTO - CARCERE 2016 / 2017 U.I.S.P. Brescia Associazione CARCERE E TERRITORIO Onlus Brescia COMUNE DI BRESCIA : Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio

Dettagli

TORNEO di CALCIO a 7 GIOCATORI ALBO D ORO

TORNEO di CALCIO a 7 GIOCATORI ALBO D ORO TORNEO di CALCIO a 7 GIOCATORI Memorial Giancarlo Zappa 1^ edizione - Febbraio 1989 Dopolavoro Ferroviario Brescia 2^ edizione - Giugno 1989 Casa del Popolo G. Rossa Brescia 3^ edizione - Maggio 1990 Detenuti

Dettagli

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE I.S.I.S. Carducci Dante Via Giustiniano,3 Trieste CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO CARDUCCI DANTE Progetto di potenziamento delle discipline motorie per alunne/i che frequentano l istituto Carducci Dante Anno

Dettagli

CENTRO SPORTIVO Liceo F. Scaduto Bagheria

CENTRO SPORTIVO Liceo F. Scaduto Bagheria CENTRO SPORTIVO Liceo F. Scaduto Bagheria Progetto per le libere attività complementari: attività sportiva 2012/13 Il Liceo Classico F. Scaduto di Bagheria, al fine di costruire un circuito strutturato

Dettagli

CASA DI RECLUSIONE VERZIANO -------------------------------------------------------- CAMPIONATO di CALCIO a 7 GIOCATORI - ALBO D ORO

CASA DI RECLUSIONE VERZIANO -------------------------------------------------------- CAMPIONATO di CALCIO a 7 GIOCATORI - ALBO D ORO CAMPIONATO di CALCIO a 7 GIOCATORI - ALBO D ORO Memorial Giancarlo Zappa 1^ edizione - Febbraio 1989 Dopolavoro Ferroviario Brescia 2^ edizione - Giugno 1989 Casa del Popolo G. Rossa Brescia 3^ edizione

Dettagli

24 27 SETTEMBRE 2015 PROGRAMMA

24 27 SETTEMBRE 2015 PROGRAMMA 24 27 SETTEMBRE 2015 PROGRAMMA La 17 edizione della manifestazione promozionale Sport Exhibition si terrà presso il polo sportivo PalaRavizza - Campo CONI dal 24 al 27 settembre. Le mattinate di giovedì

Dettagli

A.S.D. ASGS

A.S.D. ASGS 2017 L Associazione ASD ASGS costituita da docenti di educazione fisica, si prefigge, di fornire un servizio di consulenza per l Educazione Motoria e sportiva in ambito scolastico Dal 2003 la nostra Associazione

Dettagli

Ragazze in Gioco. VALORI IN RETE Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Ragazze in Gioco. VALORI IN RETE Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO VALORI IN RETE 2016-2017 Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A seguito delle iscrizioni al più ampio progetto, per le scuole secondarie di I grado è prevista la possibilità di aderire ad un ulteriore

Dettagli

Anno Formativo /10/2014 Presentazione attività sede di Padova. FuoriClasse

Anno Formativo /10/2014 Presentazione attività sede di Padova. FuoriClasse Anno Formativo 2014-15 22/10/2014 Presentazione attività sede di Padova FuoriClasse FUORICLASSE è per tutti i ragazzi e le ragazze un occasione unica per poter svolgere una serie di attività motorie ed

Dettagli

PALAZZETTO POLIFUNZIONALE VIGEVANO

PALAZZETTO POLIFUNZIONALE VIGEVANO PALAZZETTO POLIFUNZIONALE VIGEVANO Tipologia Il Palazzetto a forma di ferro di cavallo allungato è polifunzionale concepito in modo da potersi porre quale riferimento per un insieme di attività parallele

Dettagli

ottobre 2012 a gennaio 2016 ASD Kairos Ragusa Associazione sportiva dilettantistica Dicembre 2015 ad Aprile 2016 Vitality Ragusa

ottobre 2012 a gennaio 2016 ASD Kairos Ragusa Associazione sportiva dilettantistica Dicembre 2015 ad Aprile 2016 Vitality Ragusa F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Fabio Conti Indirizzo Ragusa Via 24 Maggio, 4 Telefono Cellulare 3349835061 E-mail fabioconti77@libero.it

Dettagli

30 anni di grande Volley!!!

30 anni di grande Volley!!! 30 anni di grande Volley!!! il Notiziario della Settimana n.3 di lunedì 26 settembre2016 SOMMARIO : : Torneo Coppa Lombardia: 2a Giornata pag.2,3,4 : Campionato Provinciale: inizia 7 ottobre : Campionato

Dettagli

L associazione A.P.D. San Gimignano P.IVA C.F C H I E D E

L associazione A.P.D. San Gimignano P.IVA C.F C H I E D E 1 Progetto allegato alla domanda di contributo L associazione A.P.D. San Gimignano P.IVA 01174200525 C.F. 01174200525 C H I E D E La concessione di un contributo finanziario 2013 per lo svolgimento dell

Dettagli

Palestra Scuola Oriani di Alfonsine 2015/2016

Palestra Scuola Oriani di Alfonsine 2015/2016 Palestra Scuola Oriani di 2015/2016 orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica 8,00-16,30 Scuole Scuole Scuole Scuole Scuole Scuole 16,30 17,00 Saga Basket Saga Basket Saga Saga 17,00

Dettagli

IL PROGRAMMA SPORTIVO Circolo QUERCIOLI Primav Estate '14 rivolto esclusivamente ai SOCI e FREQUENTATORI

IL PROGRAMMA SPORTIVO Circolo QUERCIOLI Primav Estate '14 rivolto esclusivamente ai SOCI e FREQUENTATORI IL PROGRAMMA SPORTIVO Circolo QUERCIOLI Primav Estate '14 rivolto esclusivamente ai SOCI e FREQUENTATORI = TENNIS = BEACH VOLLEY = BEACH TENNIS = CALCIO/CALCETTO = BASKET = PING PONG = JOGA ADULTI = JOGA

Dettagli

MIUR.AOOUSPTV.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPTV.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPTV.REGISTRO UFFICIALE(U).0003294.26-04-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca AI DIRIGENTI SCOLASTICI SCUOLE SECONDARIE DI 2 STATALI E PARITARIE IPSSAR G. Maffioli Castelfranco

Dettagli

Campionato Nazionale Calcio Giovanile

Campionato Nazionale Calcio Giovanile Il Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN, per la stagione sportiva 2014/15 organizza i Campionati nazionali di calcio Giovanile, che si svolgeranno dal 11 al 13 Settembre 2015 a Bari. Non un semplice

Dettagli

L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N aprile 2017

L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N aprile 2017 INIZIATIVE PROVINCIALI L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N. 30 19 aprile 2017 PROMEMORIA APRILE Scadenza iscrizioni Torneo degli Oratori Venerdì 28 aprile Calcio a 5 - Categorie Under 14, Allievi, Juniores,

Dettagli

RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER UTILIZZO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE DI RUSSI - REGISTRAZIONE PROGRAMMA TELEVISIVO A TAMBUR BATTENTE SHOW

RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER UTILIZZO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE DI RUSSI - REGISTRAZIONE PROGRAMMA TELEVISIVO A TAMBUR BATTENTE SHOW Tabella dei provvedimenti di competenza dell Area Art. 23 D.Lgs 14/03/2013 n. 33-1 semestre 2 015 AREA SERVIZI ALLA CITTADINANZA PROT. DATA PROVVEDIMENTO Oggetto DATA RILASCIO RESPONSABILE PROCEDIMENTO

Dettagli

Lugano Città. dello sport

Lugano Città. dello sport t D anni 30 ic. r s po Nasce nel 1980 e dedica tutta la sua vita allo sport e in particolare alla gestione e allo sviluppo delle infrastrutture sportive, al sostegno delle attività delle società sportive,

Dettagli

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 1 La UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, organizza sul territorio della provincia di Torino campionati

Dettagli

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015

TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015 TARIFFE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI approvate con Deliberazione del Commissario Prefettizio n 9 del 17/9/2015 IMPIANTO GESTORE TARIFFE PISCINA ASSOCIAZIONISMO SESTESE Tariffe generiche:

Dettagli

PROGETTI DI AREA SPORTIVA

PROGETTI DI AREA SPORTIVA PROGETTI DI AREA SPORTIVA BASKET 3 ON 3 Numero destinatari: massimo 20 studenti Numero di ore: il laboratorio prevede 1 incontro a settimana, per un totale di 30 incontri di 1 ora ciascuno da articolare

Dettagli

Dopo tre esaltanti esperienze vissute gli

Dopo tre esaltanti esperienze vissute gli RADUNO NAZIONALE ESTIVO PC 4 Raduno Nazionale Estivo della Protezione Civile in Puglia Castellaneta Marina-Taranto dal 14 al 17 settembre 2017 di Giorgio Simeone, Presidente del Comitato Organizzatore

Dettagli

Lezioni di prova gratuita il 26 e il 30 settembre. MARTEDÌ 16.30/17.30 SABATO 10.30/ volta alla settimana 59,00

Lezioni di prova gratuita il 26 e il 30 settembre. MARTEDÌ 16.30/17.30 SABATO 10.30/ volta alla settimana 59,00 GIOCO PSICOMOTORIO Insegnante Emanuela Peruzzi e Chiara Zolin. Palle, cerchi, corde, birilli... e il gioco diventa divertimento! Percorsi guidati dall insegnante e libera espressività corporea dei piccoli,

Dettagli

Comunicato Ufficiale n 30 del 26/04/2016

Comunicato Ufficiale n 30 del 26/04/2016 Comunicato Ufficiale n 30 del 26/04/2016 FESTA DEL CALCIO UISP 2016 Tutte le società, compresi atleti, dirigenti e supporters, sono invitati alla FESTA DEL CALCIO UISP 2016 che si terrà LUNEDI 16 MAGGIO

Dettagli

Al via la Ragnoliade 3.0

Al via la Ragnoliade 3.0 Al via la Ragnoliade 3.0 San Benedetto del Tronto La fiaccola della trentesima edizione della Ragnoliade sta per accendersi. Dall 8 al 22 Ragnola rivivrà la kermesse ludico sportiva nata negli anno 80.

Dettagli

I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA ESORDIENTI

I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA ESORDIENTI TORNEI GIOVANILI I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA ESORDIENTI Data di inizio: 29-10-2011 Data di fine: 22-04-2011 Luogo: COMPLESSO DREAM SOCCER - SAN PIETRO A PATIERNO Torneo dedicato a tutte le scuole

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2017 Petanque Sport per Tutti 2017 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

33 a Festa dello Sport

33 a Festa dello Sport Consulta dello Sport 33 a Festa dello Sport Trofeo di Atletica Leggera 2015 SABATO 09 MAGGIO - SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO SABATO 16 MAGGIO - SCUOLE PRIMARIE Centro Polisportivo Gaetano Scirea Via

Dettagli

Collettivi: vincere il maggior numero di partite! Chiunque scende in campo, bambino o adulto che sia, lo fa per VINCERE.

Collettivi: vincere il maggior numero di partite! Chiunque scende in campo, bambino o adulto che sia, lo fa per VINCERE. LEZIONE 8 CALCIO LA PROGRAMMAZIONE Approfondimento: Il prepartita PROGRAMMAZIONE Cosa significa? Stabilire gli obiettivi da raggiungere e pianificare il percorso per farlo Obiettivi: Individuali (personali)

Dettagli

I giochi dei nonni e lo sport

I giochi dei nonni e lo sport Progetto NOI DELLA LONGO E... Iniziative (gratuite) realizzate dal Comitato dei Genitori della scuola primaria LONGO Comitato Scuola Aperta nel Parco di via Commerciale con il contributo del Comune di

Dettagli

Il basket di domani: performance, preparazione atletica e formazione educativa negli Insegnanti e negli Allenatori. Prof.

Il basket di domani: performance, preparazione atletica e formazione educativa negli Insegnanti e negli Allenatori. Prof. Il basket di domani: performance, preparazione atletica e formazione educativa negli Insegnanti e negli Allenatori Prof. Maurizio Mondoni PREMESSA Il Sacro gioco della palla era un gioco molto popolare

Dettagli

Gazzettino on line n 26 Luglio a cura della Direzione. A tutto sport! Corso di nuoto per bambini. Corso di acquagym per ragazzi e adulti

Gazzettino on line n 26 Luglio a cura della Direzione. A tutto sport! Corso di nuoto per bambini. Corso di acquagym per ragazzi e adulti Gazzettino on line n 26 Luglio 2017 a cura della Direzione Turismo sportivo S.C. a R. L. via Nazionale 146, 43042 Berceto (Pr) Tel.0525/64521 Fax : 0525/629014 www.campingipianelli.it A tutto sport! Corso

Dettagli

Domicilio Via Macerata, Sezze Scalo (Latina), Italy Cellulare 328/

Domicilio Via Macerata, Sezze Scalo (Latina), Italy Cellulare 328/ Curriculum Vitae Europass Francesco Delmorgine Informazioni personali Nome / Cognome Francesco Delmorgine Domicilio Via Macerata, Sezze Scalo 04010 (Latina), Italy Cellulare 328/6387608 E-mail f.delmorgine@gmail.com

Dettagli

SPORT San Paolo d Argon. offerta attività sportiva

SPORT San Paolo d Argon. offerta attività sportiva SPORT 2017 San Paolo d Argon offerta attività sportiva ARGONAUTI ASD Basket Massimo cell. 347 9637646 Umberto cell. 338 3517539 e-mail: info@argonautibasket.it sito web: www.argonautibasket.it facebook:

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH CAMPIONATO ITALIANO SCOLASTICO LO SPORT VA A SCUOLA LO SQUASH!!! ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI 1 GRADO (SCUOLE MEDIE INFERIORI) A TUTELA DELL INTEGRITÀ FISICA PERSONALE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SPORT: DOMANI ATTILIO FONTANA ALLE FINALI PROVINCIALI US ACLI DI CALCIO A 5 E CALCIO A

Dettagli

Giovedì 5. ORE IMPIANTO Campionato calcio Scolastico

Giovedì 5. ORE IMPIANTO Campionato calcio Scolastico Giovedì 5 ORE 09.00 IMPIANTO Campionato calcio Scolastico Campi Green Tennis e Green Volley - Percorso Mountaibike ORE 15.00 SALA IMPIANTO UISP Solidarietà CCM Dipartimento Salute Mentale Progetto: Punto

Dettagli

ATTIVITA PROGRAMMATA SEDE DI SVOLGIMENTO ORARIO PESO

ATTIVITA PROGRAMMATA SEDE DI SVOLGIMENTO ORARIO PESO GENNAIO SABATO 9 GENNAIO 2010 COMITATO REGIONALE LOMBARDIA SETTORE JUDO ATTIVITA PROGRAMMATA SEDE DI SVOLGIMENTO ORARIO PESO SEMINARIO CINTURE BIANCHE/ROSSE ARCORE (MI) 15.30 / 19.00 SERATA CONVIVIALE

Dettagli

SETTORE SPORT E TEMPO LIBERO

SETTORE SPORT E TEMPO LIBERO IMPIANTI NATATORI * micro-piscina "U. Corazza" via F.lli Bandiera corso di nuoto per scuole materne, elementari, medie inferiori 12,08 corso di nuoto pomeridiano trimestrale (20 lezioni) 387,52 allenamenti

Dettagli

Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino

Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino USD Pallavolo Ciampino Via Mura dei Francesi 172, 00043 Ciampino p.iva 05149931007 codice FIPAV 120.600.340 www.pallavolociampino.it - www.facebook.com/usdpallavolo.ciampino

Dettagli

TARIFFE Stagione Sportiva PISCINE COMUNALI. Ingresso bambini e adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; Universitari

TARIFFE Stagione Sportiva PISCINE COMUNALI. Ingresso bambini e adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; Universitari COMUNE DI BRESCIA ALLEGATO A) ALLA DELIBERAZIONE DI G.C. DEL COMUNE DI BRESCIA IN DATA 2.8.2016 N. 451 Allegato A TARIFFE Stagione Sportiva 2016-2017 PISCINE COMUNALI Ingresso adulti 4,70 Ingresso bambini

Dettagli

Campionati Studenteschi

Campionati Studenteschi PROGETTO Il Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, Il Consiglio Superiore della Magistratura al fine di sviluppare momenti di approfondimento

Dettagli

Edizione 2016 Milano gennaio 2016

Edizione 2016 Milano gennaio 2016 Edizione 2016 Milano gennaio 2016 Rugby nei Parchi è alla quinta edizione Dopo cinque anni l obiettivo principale si conferma nel: promuovere lo sport diffuso e destrutturato negli spazi verdi cittadini,

Dettagli

Progetto pilota F.I.G.C. - L.N.D. Divisione Calcio Femminile. Corso di formazione per allenatori e allenatrici di calcio femminile

Progetto pilota F.I.G.C. - L.N.D. Divisione Calcio Femminile. Corso di formazione per allenatori e allenatrici di calcio femminile UEFA WOMEN S FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAMME Progetto pilota F.I.G.C. - L.N.D. Divisione Calcio Femminile Educare e Allenare: un goal al femminile Corso di formazione per allenatori e allenatrici di calcio

Dettagli

INTERNATIONAL RUGBY CONTEST

INTERNATIONAL RUGBY CONTEST INTERNATIONAL RUGBY CONTEST Spett.le Salvatore Lucia Siamo un gruppo di giovani unito dalla comune passione per la palla ovale. Un pallone dai rimbalzi irregolari, come la vita. Non permette il gioco d

Dettagli

DOMENICA 18 GIUGNO GIORNATA DELLO SPORT DEDICATA A MARIO PAPPAGALLO

DOMENICA 18 GIUGNO GIORNATA DELLO SPORT DEDICATA A MARIO PAPPAGALLO SITO WEB www.riverflash.it INDIRIZZO http://www.riverflash.it/wordpress/?p=90398 DOMENICA 18 GIUGNO GIORNATA DELLO SPORT DEDICATA A MARIO PAPPAGALLO Il 18 giugno, presso il prestigioso Stadio dei Marmi

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

REGOLAMENTO ATTIVITA BAMBINI IN GIOCO & RAGAZZI IN SPORT 2010/ TROFEO DON EUGENIO MONDINI 8 TROFEO FANTATHLON 24 TROFEO POLISPORTIVO GIOCASPORT

REGOLAMENTO ATTIVITA BAMBINI IN GIOCO & RAGAZZI IN SPORT 2010/ TROFEO DON EUGENIO MONDINI 8 TROFEO FANTATHLON 24 TROFEO POLISPORTIVO GIOCASPORT REGOLAMENTO ATTIVITA BAMBINI IN GIOCO & RAGAZZI IN SPORT 2010/2011 4 TROFEO DON EUGENIO MONDINI 8 TROFEO FANTATHLON 24 TROFEO POLISPORTIVO GIOCASPORT Il Comitato Provinciale del CSI di Cremona organizza

Dettagli

GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D ROMA PARMA ED. MILANO NAPOLI BARI MACERATA CAMPOBASSO TIVOLI AVELLINO CIVIDALE

GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D ROMA PARMA ED. MILANO NAPOLI BARI MACERATA CAMPOBASSO TIVOLI AVELLINO CIVIDALE CALCIO A 5 Categoria SMALL (22 Squadre) BARI MACERATA MILANO PARMA CATANZARO TIVOLI ED. VERONA GIORNATE DI GARA: 11/4 (14.30/17.30) 12/4 (14.30/18.30) 13/4 (15.00/18.00) 15/4 (9.00/10.00 e 15.00/16.00)

Dettagli

I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA PULCINI

I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA PULCINI I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA PULCINI TORNEI GIOVANILI Data di inizio: 29-10-2011 Data di fine: 22-04-2011 Torneo dedicato a tutte le scuole calcio di Napoli e provincia per la categoria "Pulcini misti"

Dettagli

I Campionati si svolgeranno secondo il regolamento CSEN.

I Campionati si svolgeranno secondo il regolamento CSEN. Il Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN, per la stagione sportiva 2015/16 organizza i Campionati nazionali di calcio Giovanile, che si svolgeranno dal 16 al 19 Giugno 2016 presso Montesilvano (PE).

Dettagli

CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE

CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE CIRCOLARE DI INDIZIONE 06/07 ISCRIZIONI dal 3 al ottobre 06 ore.00 Qualora pervenissero iscrizioni oltre il termine fissato, o prive della necessaria documentazione

Dettagli

PRESENTAZIONE. L ANIF Eurowellness, organizza dal 25 al 28 ottobre 2012 avvalendosi della collaborazione della FULMAR di Viterbo il:

PRESENTAZIONE. L ANIF Eurowellness, organizza dal 25 al 28 ottobre 2012 avvalendosi della collaborazione della FULMAR di Viterbo il: PRESENTAZIONE L ANIF Eurowellness, organizza dal 25 al 28 ottobre 2012 avvalendosi della collaborazione della FULMAR di Viterbo il: Festival di Sport ANIF Eurowellness La manifestazione è a carattere Nazionale,

Dettagli

Diretta web su www.blogdem.it

Diretta web su www.blogdem.it Diretta web su www.blogdem.it Metodo di ricerca Questionario a risposte aperte somministrato online attraverso la piattaforma limeservice. Soggetti coinvolti: Il link col questionario online è stato inviato

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE "G.B.QUADRI" VICENZA DOCUMENTO DEL CONSIGLIO DI CLASSE (Regolamento, art.5; O. M. 38 art.6) Anno scolastico

LICEO SCIENTIFICO STATALE G.B.QUADRI VICENZA DOCUMENTO DEL CONSIGLIO DI CLASSE (Regolamento, art.5; O. M. 38 art.6) Anno scolastico LICEO SCIENTIFICO STATALE "G.B.QUADRI" VICENZA DOCUMENTO DEL CONSIGLIO DI CLASSE (Regolamento, art.5; O. M. 38 art.6) Anno scolastico 2016-2017 RELAZIONE FINALE DEL DOCENTE All. A Classe: 5 C Indirizzo:

Dettagli

GIUGNO lunedì 01 GIUGNO

GIUGNO lunedì 01 GIUGNO GIUGNO 2015 lunedì 01 GIUGNO Caorle, Sala Superiore del Centro Civico - dalle ore 14.00 alle 24.00 BGL CON 3.a tappa del Campionato nazionale di giochi da tavolo Evento ludico organizzato dall Associazione

Dettagli

LUGLIO. Parco Novi Sad, ore Gare amatoriali di ciclismo Organizzato da: Acsi e Uisp

LUGLIO. Parco Novi Sad, ore Gare amatoriali di ciclismo Organizzato da: Acsi e Uisp = manifestazione a carattere INTERNAZIONALE = manifestazione a carattere PROVINCIALE = manifestazione a carattere NAZIONALE = manifestazione a carattere REGIONALE LUNEDì 1 LUGLIO Parco dei fiori recisi,

Dettagli

SOCIETÀ SPORTIVA O.S.G. DALMINE

SOCIETÀ SPORTIVA O.S.G. DALMINE SOCIETÀ SPORTIVA O.S.G. DAL M INE OLTRE LO SPORT... ATTIVITÀ SPORTIVA 2017-2018 Oratorio San Giuseppe Dalmine G. D A L MIN E SO O.S. TÀ SPORT I VA C IE CHI SIAMO Crediamo fermamente che lo sport sia parte

Dettagli

Attività sportiva Siete tutti invitati al CRE SPORTIVO in Oratorio dall 1 al 7 settembre 2014 calcio, pallavolo, basket, ping pong

Attività sportiva Siete tutti invitati al CRE SPORTIVO in Oratorio dall 1 al 7 settembre 2014 calcio, pallavolo, basket, ping pong SOCIETÀ SPORTIVA O.S.G. DAL M INE Attività sportiva 2014-2015 Oratorio San Giuseppe Dalmine Siete tutti invitati al CRE SPORTIVO in Oratorio dall 1 al 7 settembre 2014 calcio, pallavolo, basket, ping pong

Dettagli

Prof. Giovanni Floris Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie Docente di BIOCHIMICA

Prof. Giovanni Floris Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie Docente di BIOCHIMICA Prof. Giovanni Floris Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie Docente di BIOCHIMICA Facoltà di Medicina e chirurgia Durata : anni Numero studenti programmato : 0 Test di accesso inizio Settembre

Dettagli

LA GESTIONE DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO IN CONTESTI LUDICO-SPORTIVI

LA GESTIONE DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO IN CONTESTI LUDICO-SPORTIVI Corso di Alta formazione LA GESTIONE DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO IN CONTESTI LUDICO-SPORTIVI Area Education & Social Work FORMAZIONE PERMANENTE I edizione Milano, 27-28 ottobre e 10 novembre 2017 Università

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

piazza cavalieri della s.s. annunziata 7 collegno

piazza cavalieri della s.s. annunziata 7 collegno piazza cavalieri della s.s. annunziata 7 collegno Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO N. 08 2011/2012 Palazzetto dello Sport Via Gerbi,20 Asti Struttura Polivalente Via Borgaro/Via Buonarroti Mappano

Dettagli

PROGRAMMA SALONE DELLO SPORT

PROGRAMMA SALONE DELLO SPORT PROGRAMMA SALONE DELLO SPORT GIOVEDI 07 APRILE dalle ore 17.00 alle ore 21.00: Trofeo di Boxe FIJLKAM (Judo) - TATAMI dalle ore 10.00 alle ore 15.30 dalle 17.30 alle 22.00 prove e dimostrazioni di Judo

Dettagli

MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 GIUGNO. Festività in onore dei Santi Giovanni e Paolo

MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 GIUGNO. Festività in onore dei Santi Giovanni e Paolo MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 GIUGNO Festività in onore dei Santi Giovanni e Paolo presso la contrada di San Giovanni e Paolo a cura del locale Comitato Festa VENERDÌ 27 GIUGNO Ore 21:00 - Presentazione Restate

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016 / CAMPIONATO TERRITORIALE DILETTANTI di CALCIO a 11 GIOCATORI SERIE " A "

STAGIONE SPORTIVA 2016 / CAMPIONATO TERRITORIALE DILETTANTI di CALCIO a 11 GIOCATORI SERIE  A STAGIONE SPORTIVA 2016 / 2017 39 CAMPIONATO TERRITORIALE DILETTANTI di CALCIO a 11 GIOCATORI CALENDARIO del GIRONE di ANDATA SERIE " A " 1^ GIORNATA DI ANDATA - GARE DEL 02/10/2016 Ritorno 12/02/2017 1

Dettagli

stagione sportiva

stagione sportiva Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 Sito internet: calcioa5.it e-mail: segreteriacsencalcio@gmail.com Aggiornamento

Dettagli

TARIFFE ALLEGATO 1 ATLETICA LEGGERA ESCLUSO CIVICA ARENA G. BRERA 40,00 25, ,00 10, ATLETICA LEGGERA PER TESSERATI FIDAL 45,

TARIFFE ALLEGATO 1 ATLETICA LEGGERA ESCLUSO CIVICA ARENA G. BRERA 40,00 25, ,00 10, ATLETICA LEGGERA PER TESSERATI FIDAL 45, ALLEGATO 1 ATLETICA LEGGERA ESCLUSO CIVICA ARENA G. BRERA Tariffa verde Tariffa gialla Tariffa azzurra Tariffa ingresso (senza limite orario) 4,00 2,50 --- Carnet 11 ingressi della durata di un anno dalla

Dettagli

PASSO DOPO PASSO 45 INCONTRI DEL PIANO FORMAZIONE UISP LECCE

PASSO DOPO PASSO 45 INCONTRI DEL PIANO FORMAZIONE UISP LECCE PASSO DOPO PASSO 45 INCONTRI DEL PIANO FORMAZIONE UISP LECCE CORSO FORMAZIONE PER DIRIGENTI SPORTIVI sulle materie di area comune della UISP Durata : 1 weekend - Periodo: 5,6 ottobre - Sede : Lecce CORSO

Dettagli

Progetto Arbitri Scolastici PALLAVOLO e BEACH VOLLEY

Progetto Arbitri Scolastici PALLAVOLO e BEACH VOLLEY Progetto Arbitri Scolastici PALLAVOLO e BEACH VOLLEY a.s. 2013-2014 PRESENTAZIONE Uno degli obiettivi dell'area scuola è il potenziamento dell'organizzazione dei Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo.

Dettagli

Università degli Studi di Enna Kore Facoltà di Scienze dell Uomo e della Società Anno Accademico

Università degli Studi di Enna Kore Facoltà di Scienze dell Uomo e della Società Anno Accademico Anno Accademico 2016 2017 A.A. Settore Scientifico Disciplinare CFU Insegnamento Ore di aula Mutuazione 2016/17 M-EDF/02 12 Tecnica e didattica degli sport individuali e di squadra 54+24 NO Classe Corso

Dettagli

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010 Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO N. 01 2010/2011 Il coordinamento UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), organizza campionati di pallavolo che vanno dai campionati giovanili (a partire dall Under

Dettagli

CASTENASO CALCIO...PER PASSIONE A.S.D. CASTENASO CALCIO Affiliazione F.I.G.C. - CONI SPORT PRATICATO: CALCIO Scuola di Calcio per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni con partecipazione a campionati e tornei

Dettagli

da «Il barone rampante» Italo Calvino

da «Il barone rampante» Italo Calvino «... capì questo: che le associazioni rendono l uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone e danno la gioia che raramente s ha restando per proprio conto, di vedere quanta

Dettagli

Gratuito Ingresso bambini-adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; universitari 3,20 Ingresso ai diversamente abili con/senza accompagnatore

Gratuito Ingresso bambini-adolescenti 4-18 anni; ultrasessantacinquenni; universitari 3,20 Ingresso ai diversamente abili con/senza accompagnatore COMUNE DI BRESCIA ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE DI G.C. DEL COMUNE DI BRESCIA IN DATA 28.7.2015 N. 395 Allegato A TARIFFE STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI SERVIZIO SPORT PISCINE 01.09.2015

Dettagli

Bergamo Brescia Como Crema Cremona Lecco Lodi Mantova Milano Pavia LOMBARDIA. Formazione REGIONALE Sondrio Vallecamonica Varese

Bergamo Brescia Como Crema Cremona Lecco Lodi Mantova Milano Pavia LOMBARDIA. Formazione REGIONALE Sondrio Vallecamonica Varese Bergamo Brescia Como Crema Cremona Lecco Lodi Mantova Milano Pavia Formazione REGIONALE 2013-2014 Sondrio Vallecamonica Varese LOMBARDIA Formazione REGIONALE 2013-2014 Introduzione presidente Siamo già

Dettagli

SCHOOL & SALENTO BEST VOLLEY INSIEME Progetto Giovani Fernando Panico

SCHOOL & SALENTO BEST VOLLEY INSIEME Progetto Giovani Fernando Panico SCHOOL & SALENTO BEST VOLLEY INSIEME Progetto Giovani Fernando Panico PRESENTAZIONE Nell intento di favorire lo sviluppo della pratica sportiva, intesa come sana consuetudine di vita volta al miglioramento

Dettagli

HATHA YOGA BAMBINI-RAGAZZI

HATHA YOGA BAMBINI-RAGAZZI HATHA YOGA BAMBINI-RAGAZZI Un antica disciplina per crescere sani e felici divertendosi; imparare, giocando, ad amare sè stessi e gli altri, la natura, il mondo. Il metodo GIOCAYOGA si propone di favorire

Dettagli

2016/17. TAB.TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI 1/09/ /12/2016 Allegato " A1" G.C. n.72 del 28/06/2016

2016/17. TAB.TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI 1/09/ /12/2016 Allegato  A1 G.C. n.72 del 28/06/2016 TAB.TARIFFE IMPIANTI SPORTIVI 1/09/2016-31/12/2016 Allegato " A1" G.C. n.72 del 28/06/2016 TIPO DI ATTIVITA' - IMPIANTI SPORTIVI "G.MALERBA" e "CAMPO parte degli iscritti per Juniores e 3 Categoria a salire

Dettagli

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 REGOLAMENTO GREENVOLLEY 4X4 La quota di partecipazione è fissata a 60.00. Le squadre sono composte da un massimo 6 atleti nati prima del 1992. Sono ammessi tesserati

Dettagli

YOUNG VOLLEY CIRCUIT U12

YOUNG VOLLEY CIRCUIT U12 YOUNG VOLLEY CIRCUIT U12 Maschile e femminile YOUNG VOLLEY CIRCUIT è un organo creato da insegnanti di ed. fisica e al tempo stesso allenatori di pallavolo con esperienza decennale nel volley giovanile;

Dettagli

11 Edizione dei LAUS OPEN GAMES

11 Edizione dei LAUS OPEN GAMES 11 Edizione dei LAUS OPEN GAMES Giochi Regionali della Lombardia Special Olympics Italia 2012 di atletica leggera meeting nazionale ed internazionale Special Olympics ad invito di atletica leggera 2012,

Dettagli

Estateconnoi, Centri Estivi a Parma e non solo

Estateconnoi, Centri Estivi a Parma e non solo Estateconnoi, Centri Estivi a Parma e non solo ESTATECONNOI è un laboratorio multidisciplinare che valorizza sportività, creatività, e ingegno di bambini e ragazzi favorendo la capacità di relazione all

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA 40132 BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 Tel. 051 3143812 Fax 051 3143817 Web: www.settoregiovanile.figc.it Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it

Dettagli

INSIEME PER IL CALCIO

INSIEME PER IL CALCIO INSIEME PER IL CALCIO A.S.D S.D.S ARCOBALENO A.S.D. CASSINA CALCIO LA GUIDA COMPLETA A.S.D. CASSINA CALCIO & A.S.D. S.D.S. ARCOBALENO, LA GUIDA ALLA SCUOLA CALCIO - 1 CARI GENITORI Questa guida è stata

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata Abbinare una vacanza ad un periodo

Dettagli

Ente Promotore. Comune di Carcare. Presenta DAL Carcare Settembre 2016

Ente Promotore. Comune di Carcare. Presenta DAL Carcare Settembre 2016 Ente Promotore Comune di Carcare Presenta DAL 1975 8 Carcare 16-17 - 18 - Settembre 2016 Via del Collegio 17043 CARCARE Edizione 2016 Il torneo Sempre con Noi si conferma un appuntamento importante nello

Dettagli

UISP - UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI

UISP - UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI Relazione Progetto 2016 Immigrati - Extracomunitari : lo sport come strumento di confronto, di convivenza pacifica, di socializzazione in percorsi condivisi nel territorio e nei luoghi di reclusione La

Dettagli

ONDE CHIARE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ONDE CHIARE. PISCINA e PALESTRA

ONDE CHIARE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ONDE CHIARE. PISCINA e PALESTRA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Via Dardano Fenulli, 2 ADESIONI TESSERAMENTO ANNO SPORTIVO 2017 ONDECHIARE A.s.d. offre ai propri tesserati la possibilità di partecipare alle attività sportive e

Dettagli

COMUNICATO N 24 del 23/03/2017

COMUNICATO N 24 del 23/03/2017 COMUNICATO N 24 del 23/03/2017 COMUNICATO N 24 del 23/03/2017 COMUNICAZIONI LIVELLI ORGANIZZATIVI E CONTATTI LEGA CALCIO Si comunica a tutte le Società iscritte che secondo quanto previsto dalla Normativa

Dettagli

OTRANTO RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE

OTRANTO RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE 3 RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE OTRANTO 2016 Per il nostro 3 Raduno nazionale estivo la Protezione civile pugliese ci propone quest anno lo splendido Beach Resort Le Cale d Otranto, con

Dettagli

VALORI IN RETE. Scuola e Calcio: un alleanza educativa Risultati e Progettualità. Luglio 2017

VALORI IN RETE. Scuola e Calcio: un alleanza educativa Risultati e Progettualità. Luglio 2017 VALORI IN RETE Scuola e Calcio: un alleanza educativa Risultati e Progettualità Luglio 2017 2 Scuola Primaria 9 > 10 anni VALORINRETE a.s.2016/17 Scuola Secondaria 1 grado 11 > 13 anni Scuola Secondaria

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno 2016 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Persegue l'obiettivo della divulgazione della cultura e delle discipline orientali.

Persegue l'obiettivo della divulgazione della cultura e delle discipline orientali. Elenco delle Associazioni che operano nel territorio ostigliese: Associazioni Sportive Associazione Calcio Amatoriale DAK: sorta nel 2001 ha lo scopo di cercare di unire i giovani realizzando feste, escursioni

Dettagli

TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO

TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO IMPORTANTE Tutte le società sportive riceveranno ogni venerdì il quotidiano AVVENIRE che contiene l inserto allegato NEWSPORT con i risultati di tutte le attività sportive

Dettagli

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali

Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali Comune di Rimini Assessorato alle Politiche Sportive Tariffario per l'uso degli impianti sportivi comunali in vigore dal 1 settembre 2016 al 31 agosto 2017 Pagina 1 di 15 Sezione I - CAMPI DA CALCIO (per

Dettagli

CAMPAGNA TESSERAMENTO

CAMPAGNA TESSERAMENTO CAMPAGNA TESSERAMENTO Cari Atleti, cari Genitori, cari Soci, vi sembrerà prematuro questo comunicato riguardante la campagna tesseramento anno 2016 2017 ma se la nostra Società vuole continuare ad offrirvi

Dettagli