ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE"

Transcript

1 ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9,30/ 12,00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe, la porta delle Dolomiti di Brenta. Il tema di questa passeggiata saranno le Dolomiti, la storia e la conquista delle vette più famose del gruppo di Brenta. Lʼacqua, che con la sua forza scolpisce le rocce e modella le valli, forma laghi ed è fonte di energia per le persone. Modalità di iscrizione: consegna voucher direttamente allʼappuntamento. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio). Passeggini con ruote grandi da sterrato, si. Consumo calorico: calorie. Andalo h.16,00 / 18,00 - Passeggiata: i segreti del bosco - Leggere il paesaggio Passeggiata didattica nei boschi di Selvapiana di Andalo alla ricerca delle tracce e dei segni degli abitanti del bosco. Riconoscere le impronte e le abitudini degli animali selvatici del Parco Naturale Adamello Brenta. Modalità di iscrizione: consegna voucher direttamente allʼappuntamento. Luogo appuntamento: chalet Activity Andalo (centro sportivo, palestra di roccia). Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio). Passeggini con ruote grandi per sterrato, si. Consumo calorico: calorie. MARTEDÌ Andalo h. 10/12 - Passeggiata: Nordik Walking L'arte di camminare! Il Nordik walking rappresenta una valida alternativa al semplice camminare. E' una disciplina per allenare tutto il corpo, nata nei paesi del Nord Europa che si avvale di speciali bastoncini in carbonio. Svolgendosi per lo più su sentieri pianeggianti non richiede nessun tipo di preparazione fisica e tecnica particolare, ed è per questo che il Nordik Walking è adatto a tutti. Unʼottima occasione per fare una passeggiata sui prati intorno ad Andalo, in località Lava. Luogo appuntamento: ufficio ACTIVITY Andalo centro paese (di fronte alla telecabina/parcheggio). Cosa portare: scarpe da ginnastica, felpa,acqua. Difficoltà: per tutti. Bambini dai 10 anni in su. Possono partecipare allʼescursione senza bastoncini anche i bambini più piccoli purché autonomi.

2 Consumo calorico: calorie. Costi: Noleggio bastoncini 3 Molveno h. 09,30/ 12,30 - Parco Avventura / Forest Park Ponti tibetani, carrucole sospese, teleferiche, passaggi aerei mozzafiato, tutto organizzato in circuiti da albero ad albero in completa sicurezza. Divertente e responsabilizzante, con imbragatura di sicurezza. Briefing e supervisione delle Guide Alpine. Luogo appuntamento: partenza impianti Pradèl. Convenzione riservata ai bambini Dai 5 ai 12 anni. Consumo calorico: 1h, 350 calorie. Costi: 12 che da diritto a ragazzi di età tra i 5 e i 12 anni allʼandata e ritorno con impianto di risalita Pradèl e lʼentrata al Forest Park. Adulti prezzo intero. Molveno h.17/19 - Passeggiata: Nordik Walking L'arte di camminare! Il Nordik walking rappresenta una valida alternativa al semplice camminare. E' una disciplina per allenare tutto il corpo, nata nei paesi del Nord Europa che si avvale di speciali bastoncini in carbonio. Svolgendosi per lo più su sentieri pianeggianti non richiede nessun tipo di preparazione fisica e tecnica particolare, ed è per questo che il Nordik Walking è adatto a tutti. Unʼottima occasione per fare una passeggiata sui prati intorno al lago di Molveno. Luogo appuntamento: chalet ACTIVITY al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Massò (a fianco dei campi da tennis). Cosa portare: scarpe da ginnastica, felpa,acqua. Difficoltà: per tutti. Bambini dai 10 anni in su. Possono partecipare allʼescursione senza bastoncini anche i bambini più piccoli purché autonomi. Consumo calorico: calorie. Costi: Noleggio bastoncini 3 MERCOLEDIʼ Molveno h. 09,30 / 12 - Canoa Canadese Experience Quale modo migliore per vivere il lago? Scopriamo la canoa Canadese con istruttori qualificati. Impareremo a manovrare una canoa Canadese scoprendo in modo alternativo le bellezze del lago di Molveno, uno dei più estesi e profondi tra tutti i laghi del Trentino. dellʼattività agli uffici ACTIVITY di Molveno ed Andalo consegnando il voucher dellʼattività prenotata. Cosa portare: scarpe da ginnastica, felpa, acqua, asciugamano. Difficoltà: per tutti. Bambini dagli 8 anni.

3 In caso di alto numero di adesioni lʼattività verrà svolta nella stessa giornata in orari diversi che verranno comunicati allʼospite al momento dellʼiscrizione in ufficio Andalo h / Strecht Pilates Sui prati del lago di Molveno una ginnastica efficace che rapidamente e senza traumi potenzia e tonifica la muscolatura, restituendo una postura corretta e il rilassamento; aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico con un approccio che non è mai aggressivo verso il tuo corpo. Nel metodo di Pilates la qualità del movimento e più importante della quantità delle ripetizioni. L'attenzione posta nella respirazione diventa essenziale in quanto aiuta ad eseguire ogni movimento con forza ed efficienza, riducendo stress associato ad una respirazione non corretta. Modalità di iscrizione: consegnare voucher direttamente allʼappuntamento. Luogo appuntamento : chalet ACTIVITY al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Difficoltà: Per tutti, bambini dai 12 anni in su. Consumo calorico: 1h. 245 calorie Andalo h. 9 rientro 12,30 o 16,00 - Passeggiata del gusto. Escursione giro dei rifugi della Paganella La Paganella con i suoi 2125 m. è la cima che domina lʼaltopiano della Paganella e offre dei panorami mozzafiato a 360. Dalle Dolomiti Orientali, alla valle dellʼadige fino al lago di Garda e alle Dolomiti di Brenta. Una gita che tocca i rifugi della Paganella, La malga Zambana, rifugio Dosso Larici Il rifugio La Roda, il rudere del vecchio rif. Cesare Battisti e la malga Terlago. Una gita per tutti, per chi cammina poco con lʼimpianto di risalita fino in cima e per i camminatori dalla stazione a monte della telecabina fino in cima lungo i sentieri tra mughi e pietraie. Lʼescursione sarà anche unʼoccasione per una lezione di topografia ed orientamento. Cartine topografiche messe a disposizione dei partecipanti dalla Kompass. Luogo appuntamento: partenza telecabina centro paese Andalo. ginnastica con suola scolpita (Tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell'ospite. Difficoltà: per tutti - escursione su vari livelli. Per tutti - giro della cima rientro con impianto entro le h. 12,30 o pranzo in rifugio. Facile: escursione alla cima della Paganella e pranzo in rifugio. Discesa a valle nel primo pomeriggio. Consumo calorico: calorie. Costi: Impianto di risalita / eventuale pranzo in rifugio. In caso di pioggia attività alternativa con visita guidata alle cantine vinicole di Mezzocorona con un minimo di 10 persone partecipanti.attività da concordarsi al luogo dell'appuntamento.

4 GIOVEDIʼ Molveno h. 09,00 / 12,30 - Via Ferrata Le Dolomiti sono famose per questi sentieri attrezzati con scale e funi metalliche che permettono di salire pareti anche ai meno esperti. Un assaggio di via ferrata con imbracatura. Casco e moschettoni lungo il suggestivo e spettacolare percorso che ci porta in sicurezza ad affrontare traversate in parete. Briefing, supervisione e accompagnamento delle Guide Alpine. In caso di alto numero di adesioni lʼattività verrà svolta nella stessa giornata in orari diversi che verranno comunicati allʼospite al momento dellʼiscrizione in ufficio. Difficoltà: per tutti. Bambini dagli 8 anni in su o alti più di 1,20. Consumo calorico: calorie. Costi: Noleggio attrezzatura 5. Fai della Paganella h. 15,30 / 18,00 - Antichi mestieri e sapori & Giro delle sorgenti. Passeggiata attraverso le sorgenti per riscoprire i ritmi e i luoghi dʼincontro di un tempo. Visita allʼagritur e alla stalla. Allevare le mucche e produrre il latte. Il sapore di un assaggio di formaggio nostrano. dellʼattività agli uffici ACTIVITY. Luogo appuntamento: negozio di articoli sportivi ACTIVITY PEOPLE di Fai della Paganella. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto. Passeggini si. Trasporti sul luogo dellʼappuntamento: mezzi propri o pubblici. Costi: 5. Bambini fino a 5 anni gratis. VENERDIʼ Molveno h. 9,00/16 - Escursione Giro dei rifugi dal Brenta Un classicissimo e panoramico sentiero ad anello che percorre tutta la Val delle Seghe, facendo tappa ai rifugi Montanara, dellʼaltissimo, Selvata. Si scende per la valle delle Seghe a Molveno. Si entra nel cuore delle Dolomiti di Brenta Patrimonio Naturale dellʼumanità. Pranzo al sacco o in rifugio. Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno / Pradèl ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell'ospite. Difficoltà: per camminatori. Bambini dagli 8 anni.

5 Consumo calorico: calorie. Costi: Impianto di risalita / eventuale pranzo in rifugio In caso di pioggia attività alternativa con visita guidata alle cantine vinicole di Mezzocorona con un minimo di 10 persone partecipanti.attività da concordarsi al luogo dell'appuntamento. Fai della Paganella h. 21,30 / 23,00 - Le luci della civiltà. La magia di una passeggiata nei boschi al chiaro di luna, nel buio della notte per ammirare una stellata, scoprire i rumori del bosco ed ammirare punti panoramici sulla valle dell'adige e sulla città di Trento. Scoprire i paesi e le valli illuminate dall'alto di una montagna. dellʼattività agli uffici del Gruppo Dolomiti di Brenta. Luogo appuntamento: negozio di articoli sportivi ACTIVITY PEOPLE di Fai della Paganella. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto. No passeggini. Trasporti sul luogo dellʼappuntamento: mezzi propri. Costi: 5. Bambini fino a 10 anni gratis. SABATO Andalo h. 9 rientro 16,00 - Escursione: Cima Canfedin, tra marmotte e stelle alpine. La Paganella con i suoi 2125 m. è la cima che domina lʼaltopiano della Paganella e offre dei panorami mozzafiato a 360. Lungo la sua dorsale sud si snoda un sentiero panoramico e selvaggio che porta alla facile cima del Canfedin. Il luogo delle stelle alpine e delle Marmotte, e una vista unica sulla valle dei laghi e le Dolomiti di brenta. Luogo appuntamento: partenza telecabina centro paese Andalo. ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell'ospite. Difficoltà: Per camminatori. Bambini dagli 8 anni. Consumo calorico: calorie. Costi: Impianto di risalita / eventuale pranzo in rifugio. Trasporti sul luogo dellʼappuntamento: mezzi propri o pubblici. LE ATTIVITA' VENGONO GARANTITE ANCHE CON MODERATO MALTEMPO E PIOGGIA CON L'ADEGUATA ATTREZZATURA E POTRANNO SUBIRE MODIFICHE DI PERCORSO E DI DURATA A DISCREZIONE DELLA GUIDA/ACCOMPAGNATORE PER QUESTIONI METEOROLOGICHE E DI SICUREZZA.

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9.30 / 12.00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 -SCI: prova lo Sci da Fondo. family8+ Uno sport invernale aerobico, nella tranquillità dei boschi intorno al laghetto di Andalo. Equilibrio,

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 SCI NORDICO: prova lo sci di fondo con i maestri di sci. family8+ Uno sport invernale aerobico brucia calorie, nella tranquillità dei boschi

Dettagli

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica dal 17 giugno al 15 settembre 2013 LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica Passeggiata didattica nei boschi di Selvapiana alla ricerca

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2017-18 25 dicembre > 18 marzo LUNEDI SCI ACCOMPAGNATO con le guide alpine per conoscere il comprensorio della Paganella Ski Area. Solo per sciatori maggiorenni e esperti

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2017-18 25 dicembre > 18 marzo LUNEDI SCI ACCOMPAGNATO con le guide alpine per conoscere il comprensorio della Paganella Ski Area. Solo per sciatori maggiorenni e esperti

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 14 AL 28 marzo 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 14 AL 28 marzo 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 14 AL 28 marzo 2016 LUNEDI 14 MARZO Andalo h. 15,00 / 16,00 -Visita guidata al maneggio di Andalo familylab 0+ L occasione di visitare il maneggio di Montagna di Andalo, con una

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - CIASPOLE: escursione con le Racchette da neve in quota in Paganella. family10+ Camminare fuori dai sentieri battuti

Dettagli

GUIDE NATURALISTICHE ECOTURISMO IN DOLOMITI. Estate 2017 UN GIORNO TRA VAL NOANA E RIFUGIO BOZ: IL PARCO NAZIONALE DOLOMITI BELLUNESI

GUIDE NATURALISTICHE ECOTURISMO IN DOLOMITI. Estate 2017 UN GIORNO TRA VAL NOANA E RIFUGIO BOZ: IL PARCO NAZIONALE DOLOMITI BELLUNESI GUIDE NATURALISTICHE ECOTURISMO IN DOLOMITI ESPLORARE LE DOLOMITI Estate 2017 UN GIORNO TRA VAL NOANA E RIFUGIO BOZ: IL PARCO NAZIONALE DOLOMITI BELLUNESI Con questa escursione visiteremo il Parco Nazionale

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI e TREKKING GUIDATI - ESTATE 2016

PROGRAMMA ESCURSIONI e TREKKING GUIDATI - ESTATE 2016 PROGRAMMA ESCURSIONI e TREKKING GUIDATI - ESTATE 2016 Le escursioni si dividono in vari livelli: Facile: con un minimo dislivello adatto a tutti anche a persone più anziane o a bambini piccoli, accessibile

Dettagli

Appuntamenti dal 23 al 28 giugno nel Parco Naturale Adamello Brenta

Appuntamenti dal 23 al 28 giugno nel Parco Naturale Adamello Brenta MARTEDÌ 23 GIUGNO 2009 STENICO - Scienza e tradizione e delle piante officinali Durata: mezza giornata Itinerario: visita di mezza giornata, accompagnati dagli operatori del Parco, lungo il percorso naturalistico

Dettagli

T in re ni o n estate 2017

T in re ni o n estate 2017 in Tre nino estate 2017 andiamo a vedere le mucche? - fai della paganella lunedi mattina e mercoledi pomeriggio Trasferimento a Fai della Paganella e rientro in Trenino. Una volta arrivati la visita sarà

Dettagli

Dolomiti Paganella Family Festival ricchissimo programma attività manifestazioni indimenticabile gusto

Dolomiti Paganella Family Festival ricchissimo programma attività manifestazioni indimenticabile gusto ph. Tonina 21-28 giugno 2015 Siete pronti bambini?? Torna il Dolomiti Paganella Family Festival! Una nuova divertente edizione del Festival dedicato alle famiglie, con un ricchissimo programma di attività

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE DOMENICA 6 DICEMBRE Andalo h. 09,30 / 15,00 - CIASPOLE: Escursione con le Racchette da neve sulla cima della Paganella. family10+ Sulla cima

Dettagli

Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO 1 12 settembre 2009 MARTEDÌ 1 SETTEMBRE 2009

Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO 1 12 settembre 2009 MARTEDÌ 1 SETTEMBRE 2009 Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO 1 12 settembre 2009 MARTEDÌ 1 SETTEMBRE 2009 PINZOLO/VAL D ALGONE Un viaggio nella storia del quarzo e delle vetrerie Itinerario: risalita al Doss del Sabion

Dettagli

Lago di Nembia. Leggi l articolo completo: Coi bambini a Comano: Lago di Nembia, trasparente meraviglia

Lago di Nembia. Leggi l articolo completo: Coi bambini a Comano: Lago di Nembia, trasparente meraviglia Lago di Nembia - Località di partenza: Lago di Nembia - Parcheggio: alla località di partenza (media grandezza, a pagamento) - Tempo di percorrenza: mezz ora per il giro intorno al lago, ulteriore mezz

Dettagli

COSA FACCIO OGGI??? PROPOSTE CALENDARIO SETTIMANALE attività organizzate in gruppo X I PARTECIPANTI AL 33 CAMPIONATO

COSA FACCIO OGGI??? PROPOSTE CALENDARIO SETTIMANALE attività organizzate in gruppo X I PARTECIPANTI AL 33 CAMPIONATO COSA FACCIO OGGI??? PROPOSTE CALENDARIO SETTIMANALE attività organizzate in gruppo X I PARTECIPANTI AL 33 CAMPIONATO Attività e Sconti Meeting Card lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica

Dettagli

Alpinismo facile estivo Breithorn m Via normale da Cervinia.

Alpinismo facile estivo Breithorn m Via normale da Cervinia. Alpinismo facile estivo Breithorn - 4164m Via normale da Cervinia. A chi è rivolto. Escursionisti esperti. 3,30 ore in salita fino alla cima; 2 ore in discesa per la Salita alpinistica facile su ghiacciaio.

Dettagli

Trentino & FiemmE-motion Guest Card Programma settimanale Active-natura

Trentino & FiemmE-motion Guest Card Programma settimanale Active-natura Trentino & FiemmE-motion Guest Card Programma settimanale Active-natura Domenica Ore 10.00-12.00 Paneveggio ritrovo c/o Centro Visitatori LA FORESTA DEI VIOLINI Passeggiata guidata lungo il Sentiero Naturalistico

Dettagli

La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura

La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura PROGRAMMA SETTIMANALE 16 giugno - 14 settembre www.activitytrentino.it La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura ACTIVITY TRENTINO La tua vacanza attiva nella natura alla portata

Dettagli

GENNAIO 2017 DOMENICA 1 ORE 9,30 - PARCO DEL CORNO ALLE SCALE

GENNAIO 2017 DOMENICA 1 ORE 9,30 - PARCO DEL CORNO ALLE SCALE GENNAIO 2017 DOMENICA 1 ORE 9,30 - PARCO DEL CORNO ALLE SCALE VENERDI 6 ORE 9,30 - PARCO DEL CORNO ALLE SCALE VENERDÌ 6 E SABATO 7 ORE 18,00 - PARCO DEL CORNO ALLE SCALE SABATO 7 ORE 10,00 - PARCO DEL

Dettagli

I due trekking, rivolti a escursionisti allenati, si svolgeranno rispettivamente nei periodi: 9 11 luglio 2014 e 5-7 settembre 2014.

I due trekking, rivolti a escursionisti allenati, si svolgeranno rispettivamente nei periodi: 9 11 luglio 2014 e 5-7 settembre 2014. Il Parco Naturale Adamello Brenta propone per l estate 2014 due trekking attraverso le Dolomiti di Brenta patrimonio UNESCO, accompagnati dal passo lento e costante delle asine. Camminare con questi animali

Dettagli

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA INVERNO 2016/2017

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA INVERNO 2016/2017 ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE (Ciaspole) ESCURSIONI GUIDATE DIURNE E SERALI-STAGIONE 2016/2017 SGE20 propone per la stagione invernale 2016/2017 delle passeggiate guidate con racchette da neve alla

Dettagli

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA INVERNO 2016/2017

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA INVERNO 2016/2017 ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE (Ciaspole) ESCURSIONI GUIDATE DIURNE E SERALI-STAGIONE 2016/2017 SGE20 propone per la stagione invernale 2016/2017 delle passeggiate guidate con racchette da neve alla

Dettagli

Collaborazione MUSE - PARCO PANEVEGGIO PACCHETTI EDUCATIVI DI 2 E 3 GIORNI

Collaborazione MUSE - PARCO PANEVEGGIO PACCHETTI EDUCATIVI DI 2 E 3 GIORNI Collaborazione MUSE - PARCO PANEVEGGIO PACCHETTI EDUCATIVI DI 2 E 3 GIORNI MODALITA DI PRENOTAZIONE Parco Naturale Paneveggio- Pale di San Martino: tel. 0439 765977; fax: 0439 762419; E-mail: parcoscuola@parcopan.org

Dettagli

Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO agosto 2009 MARTEDÌ 25 AGOSTO 2009

Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO agosto 2009 MARTEDÌ 25 AGOSTO 2009 Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO 25 30 agosto 2009 MARTEDÌ 25 AGOSTO 2009 PINZOLO/VAL D ALGONE Un viaggio nella storia del quarzo e delle vetrerie Itinerario: risalita al Doss del Sabion

Dettagli

Ritrovo: l incontro con la guida alpina è fissato per le ore 10:00 ogni lunedì a Dimaro presso l Ufficio Turistico.

Ritrovo: l incontro con la guida alpina è fissato per le ore 10:00 ogni lunedì a Dimaro presso l Ufficio Turistico. VAL MELEDRIO DIMARO, LA VALLE INCANTATA Escursione per principianti nel fitto del bosco, in pieno Parco Naturale Adamello Brenta. Luoghi ancora incontaminati, sconosciuti ai molti, contengono il vero tesoro

Dettagli

Neve, Curve e Relax in Val di Sole 5/7 aprile 2013

Neve, Curve e Relax in Val di Sole 5/7 aprile 2013 Neve, Curve e Relax in Val di Sole 5/7 aprile 2013 Cari Amici Soci, come presentato durante la Cena di Natale dello scorso dicembre, la collaborazione per il 2013 con Domina Vacanze ci permetterà viaggi

Dettagli

CENTRO STUDI NATURA DELLE MADDALENE

CENTRO STUDI NATURA DELLE MADDALENE Conoscere la VALLE LE DI BRESIMO Il Centro di Esperienza, Centro Studi Natura delle Maddalene vi aspetta con le proposte della prossima stagione primaverile, estiva ed autunnale per conoscere e godere

Dettagli

Comano Trail - 1 tappa

Comano Trail - 1 tappa 1 / 7 2 / 7 3 / 7 4 / 7 5 / 7 Road surface Profilo altimetrico Lunghezza 32.9 km Tour data Stagione più adatta Giudizi Trail Running Difficoltà difficile Autori Lunghezza 32.9 km Condiz. fisica Emozione

Dettagli

13 EDIZIONE.dal Andalo Basket Camp 2014

13 EDIZIONE.dal Andalo Basket Camp 2014 ANDALO BASKET CAMP 2014 13 EDIZIONE.dal 2002 STAFF TECNICO: SABRINA FABBRO (Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore basket) ALESSANDRO BASILE (Responsabile tecnico Istruttore Minibasket) MASSIMO VERGA

Dettagli

CENTRO VISITATORI "IL LEGNO: MATERIALE DI VITA IN VAL TARTANO" Val Lunga di Tartano (SO)

CENTRO VISITATORI IL LEGNO: MATERIALE DI VITA IN VAL TARTANO Val Lunga di Tartano (SO) QUALITA' AMBIENTALE AIUTIAMO LUIGINO PORCOSPINO I bambini riceveranno a scuola una busta segreta attraverso la quale Luigino il porcospino richiederà il loro AIUTO. Giunti nel bosco i bambini entreranno

Dettagli

PROGRAMMA DELLA 1ª TRAVERSATA DEI MONTI ALBURNI, MOTOLA E CERVATI

PROGRAMMA DELLA 1ª TRAVERSATA DEI MONTI ALBURNI, MOTOLA E CERVATI PROGRAMMA DELLA 1ª TRAVERSATA DEI MONTI ALBURNI, MOTOLA E CERVATI Dal 26 al 30 Agosto 2016 Outdoor Cilento organizza la prima Traversata dei monti Alburni, Motola e Cervati: un cammino di cinque giorni

Dettagli

PROGRAMMA INVERNO 2016/2017

PROGRAMMA INVERNO 2016/2017 VIVI L INVERNO NELLE ALPI GIULIE PROGRAMMA INVERNO 2016/2017 Attività organizzate con istruttori e guide specializzate passeggiate ed escursioni con racchette da neve, gite in carrozza, arrampicata, snow

Dettagli

PROGRAMMA ESTATE 2017

PROGRAMMA ESTATE 2017 PROGRAMMA ESTATE 2017 Attività organizzate con istruttori e guide specializzate passeggiate, escursioni, speleologia, gite in carrozza, gite su due ruote, arrampicata, raccolta delle erbe, pittura... Infopoint

Dettagli

Vivi la. Tutte le opportunità per scoprire la natura tra le Dolomiti, la Paganella e il Lago di Molveno!

Vivi la. Tutte le opportunità per scoprire la natura tra le Dolomiti, la Paganella e il Lago di Molveno! Vivi la NATURA Tutte le opportunità per scoprire la natura tra le Dolomiti, la Paganella e il Lago di Molveno! Vieni a camminare con noi L Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, in collaborazione con

Dettagli

GITA NAZIONALE ACCOMPAGNATORI MONTE ADAMELLO (3539 m)

GITA NAZIONALE ACCOMPAGNATORI MONTE ADAMELLO (3539 m) CLUB ALPINO ITALIANO Commissione Centrale Alpinismo Giovanile Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile GITA NAZIONALE ACCOMPAGNATORI MONTE ADAMELLO (3539 m) Alpi Retiche Meridionali (11-13 luglio 2014) -

Dettagli

PACCHETTO OUTDOOR. Estate 2017

PACCHETTO OUTDOOR. Estate 2017 PACCHETTO OUTDOOR Estate 2017 Lunedì: MTB TEST TOUR ADULTI Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi e single trail con i maestri MTB i quali sapranno valutare le vostre capacità e di conseguenza

Dettagli

- Gruppo Capre Alpine -

- Gruppo Capre Alpine - Ferrata deglia artisti Magliolo (SV) Zona montuosa: Località di partenza: Quota di partenza: Quota di arrivo: Dislivello: Tempo salita+discesa: Val Maremola Isallo-Magliolo (SV) 675m 1335m 680m 5.00 ore

Dettagli

Pacchetto Offerta ESTATE 2017

Pacchetto Offerta ESTATE 2017 Pacchetto Offerta ESTATE 2017 vacanze economiche da LUGLIO ad AGOSTO 2017 (Offerta Speciale Rifugio Climatico per accaldati) al Rifugio Montano Casanova, in Toscana.Località climatica dove di notte si

Dettagli

La via delle Bocchette

La via delle Bocchette Club Alpino Italiano SEZIONE DI RAPALLO COMMISSIONE GITE ESCURSIONISTICHE ED ALPINISTICHE da Domenica 9 a Venerdì 14 Luglio 2017 La via delle Bocchette Traversata Nord-Sud delle Dolomiti di Brenta Programma

Dettagli

LA REGINA DELLE DOLOMITI

LA REGINA DELLE DOLOMITI #MoveToTheTop LA REGINA DELLE DOLOMITI Con i suoi 3.342 m di altitudine la Marmolada è la vetta più alta delle Dolomiti Patrimonio Naturale UNESCO. Sul versante bellunese del massiccio, sia d estate che

Dettagli

Lunedì Trifoglio fibrino, erba per il mal di pancia e incantesimi di streghe dal 19 giugno al 30 ottobre

Lunedì Trifoglio fibrino, erba per il mal di pancia e incantesimi di streghe dal 19 giugno al 30 ottobre Lunedì Trifoglio fibrino, erba per il mal di pancia e incantesimi di streghe dal 19 giugno al 30 ottobre Durante questa escursione tra boschi e prati imparate i segreti delle erbe e come mantenere la salute

Dettagli

CIASPOLATE NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO Valle d Aosta - Rhêmes Notre Dame Periodo Natalizio 2017/2018

CIASPOLATE NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO Valle d Aosta - Rhêmes Notre Dame Periodo Natalizio 2017/2018 CIASPOLATE NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO Valle d Aosta - Rhêmes Notre Dame Periodo Natalizio 2017/2018 Venerdì 8 e Sabato 9 DICEMBRE Un crepuscolo speciale nel Parco Nazionale (Rhêmes Notre Dame-Ao)

Dettagli

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA BARDONECCHIA INVERNO 20

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE PIEMONTE VALLE DI SUSA BARDONECCHIA INVERNO 20 ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE (Ciaspole) ESCURSIONI GUIDATE DIURNE E SERALI-STAGIONE 2017/2018 SGE20 propone in collaborazione con le Guide alpine di Bardonecchia, per la stagione invernale 2017/2018

Dettagli

Agritur Ciasa do Parè Soraga

Agritur Ciasa do Parè Soraga Agritur Ciasa do Parè Soraga Passeggiata di circa 40 minuti su pista ciclabile fino a raggiungere Soraga. Visita a Ciasa do Parè, un azienda agricola biologica, multifunzionale, in cui l attività svolta

Dettagli

PROGRAMMA GRUPPI 9-11 ANNI

PROGRAMMA GRUPPI 9-11 ANNI PROGRAMMA GRUPPI 9-11 ANNI 2 Giorno 1: NATURE DAY *ore 9.30: Arrivo presso la sede del Parco di Gallipoli Cognato-Piccole Dolomiti Lucane in Località Palazzo di Accettura Proiezione e presentazione in

Dettagli

molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments

molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments Ospitalità Ospitare qualcuno vuol dire incaricarsi della sua felicità... Caro Ospite, il sole comincia

Dettagli

Scalare sul granito della Corsica

Scalare sul granito della Corsica 24/31 maggio: arrampicata e trekking dove le montagne sfiorano i 3000 m. In Corsica per scoprire una Montagna che non ti aspetti, percorsi di trekking sul Monte Cinto la cima più alta della Corsica. Una

Dettagli

VIA FERRATA FACILE O DI MEDIA DIFFICOLTÀ* CORSO ROCCIA BASE 1^ GIORNO MIN. 10 /12* FACILE /MEDIA* A PAGAMENTO + IMPIANTI

VIA FERRATA FACILE O DI MEDIA DIFFICOLTÀ* CORSO ROCCIA BASE 1^ GIORNO MIN. 10 /12* FACILE /MEDIA* A PAGAMENTO + IMPIANTI ATTIVITÀ FASSA GUIDES Alpinismo MULTIATTIVITà TREKKING Attività a pagamento con le Guide Alpine con iscrizione obbligatoria alla Casa delle Guide di Campitello aperta tutti i giorni con orario 10.00-12.00

Dettagli

VACANZE A LA SOSTA HOTEL... emozioni tra il Lago di Garda e il Lago d Idro..

VACANZE A LA SOSTA HOTEL... emozioni tra il Lago di Garda e il Lago d Idro.. VACANZE A LA SOSTA HOTEL.. emozioni tra il Lago di Garda e il Lago d Idro.. VACANZA ADRENALINA SCOPRI CON NOI IL PARCO AVVENTURA FUCINE DI CASTO.. SIAMO A 5 MINUTI DI DISTANZA!!! VACANZA DI 2 GIORNI E

Dettagli

Programma della giornata della foresta Cedrino Lanaitho (Oliena) 22 maggio 2016

Programma della giornata della foresta Cedrino Lanaitho (Oliena) 22 maggio 2016 Programma della giornata della foresta Cedrino Lanaitho (Oliena) 22 maggio 2016 Nordic Walking L arte del camminare bene e vivere il territorio A cura della Scuola del Cammino unico centro di formazione

Dettagli

VIA FERRATA FACILE O DI MEDIA DIFFICOLTÀ* CORSO ROCCIA BASE 1^ GIORNO MIN. 10 /12* FACILE /MEDIA* A PAGAMENTO + IMPIANTI

VIA FERRATA FACILE O DI MEDIA DIFFICOLTÀ* CORSO ROCCIA BASE 1^ GIORNO MIN. 10 /12* FACILE /MEDIA* A PAGAMENTO + IMPIANTI ATTIVITÀ FASSA GUIDES Alpinismo MULTIATTIVITà TREKKING Attività a pagamento con le Guide Alpine con iscrizione obbligatoria alla Casa delle Guide di Campitello aperta tutti i giorni con orario 10.00-12.00

Dettagli

Club Alpino Italiano - Sezione di Potenza

Club Alpino Italiano - Sezione di Potenza Club Alpino Italiano - Sezione di Potenza Sabato 7 e Domenica 8 febbraio 2015 Parco Nazionale del Pollino Ciaspolata e sci fondoescursionismo Responsabili Antonio Aicale (tel. 347.5845550) Mario Riccardi

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

Nordic Walking al Furlo

Nordic Walking al Furlo Nordic Walking al Furlo Descrizione attività La natura selvaggia e incontaminata della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, lungo un percorso appositamente studiato per il nordic walking. Allenamento,

Dettagli

29 luglio - 3 agosto Alla scoperta degli Alti Tatra tra Polonia e Slovacchia

29 luglio - 3 agosto Alla scoperta degli Alti Tatra tra Polonia e Slovacchia CLUB ALPINO ITALIANO - Sezione di Pavia 29 luglio - 3 agosto 2017 Alla scoperta degli Alti Tatra tra Polonia e Slovacchia Gli Alti Tatra, tra la Polonia e la Slovacchia, contano dodici cime che superano

Dettagli

WEEKEND AVVENTURA PROGRAMMA. PREZZO adulti 99, bambini 73

WEEKEND AVVENTURA PROGRAMMA. PREZZO adulti 99, bambini 73 WEEKEND AVVENTURA Il sabato, verso le 12.45 arrivo al Centro Rafting di Biselli di Norcia. Dopo una breve lezione da parte delle guide si scende lungo il fiume Corno a bordo di un gommone. Le guide impartiranno

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2016

Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2016 Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2016 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di Tre Ville frazione Montagne. È un antica casa

Dettagli

DESTINATARI Tutti i docenti di Storia, Scienze, Educazione Fisica, Lettere e materie umanistiche di istituti di ogni ordine e grado.

DESTINATARI Tutti i docenti di Storia, Scienze, Educazione Fisica, Lettere e materie umanistiche di istituti di ogni ordine e grado. CORSO DI AGGIORNAMENTO GRATUITO PER INSEGNANTI WEEK END 100% PROF Chiusura iscrizioni il 10 settembre 2015 Dopo il successo e la grande partecipazione alle edizioni precedenti (con più di 400 docenti da

Dettagli

Parco Naturale Bosco di Tecchie. Calendario escursionistico Stagione 2011 Bosco di Tecchie Un Bosco mille pianeti. Calendario

Parco Naturale Bosco di Tecchie. Calendario escursionistico Stagione 2011 Bosco di Tecchie Un Bosco mille pianeti. Calendario Comune di Cantiano Provincia di Pesaro Urbino Parco Naturale Bosco di Tecchie Calendario escursionistico Stagione 2011 Bosco di Tecchie Un Bosco mille pianeti Calendario 17 aprile Trekking La primavera

Dettagli

B&B in meraviglioso maso ristrutturato

B&B in meraviglioso maso ristrutturato 4 o più locali in Vendita a Castello Tesino (TN) Località Fradea B&B in meraviglioso maso ristrutturato Il Maso Fradea è situato in mezzo alla natura incontaminata e con vista mozzafiato sulle Dolomiti

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FASSACTIVE TEL

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FASSACTIVE TEL PROGRAMMA ESTATE 2014 PICCOLISSIMI (Anni 2011-2010-2009-2008) GIUGNO LUGLIO 1 DOM 1 MAR 16.30-18.30 NORDIK-WALKING TENNIS Pozza di Fassa Pulmino Agip Canazei 16.15 2 LUN 2 MER 3 MAR 3 GIO 4 MER 4 VEN 5

Dettagli

La mia montagna: VALCAVALLINA SUPERBIKE. Scheda sintetica:

La mia montagna: VALCAVALLINA SUPERBIKE. Scheda sintetica: La mia montagna: VALCAVALLINA SUPERBIKE Scheda sintetica: Data escursione: 1 giugno 2014 Tipo Escursione: mtb Zona di partenza: Grumello del Monte Sentiero: come segnalazioni cartelli gialli al momento

Dettagli

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2017

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2017 PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2017 Le attività proposte si distinguono in MOENA OUDOOR (per i Moena Outdoor Hotel quasi tutte gratuite e prenotabili fino alle 21.30 la sera precedente l attività) e FASSA

Dettagli

Sport. E poi... canoa, windsurf e tanti altri sport esterni convenzionati con la struttura

Sport. E poi... canoa, windsurf e tanti altri sport esterni convenzionati con la struttura Sport Ore 7.00: la sveglia ha già dato la carica e la giornata degli amanti del wellness inizia con una sessione di risveglio muscolare nel grande parco del villaggio. Il training prosegue con sessioni

Dettagli

Nebrodi Outdoor Fest 2014 - Parco dei Nebrodi

Nebrodi Outdoor Fest 2014 - Parco dei Nebrodi Nebrodi Outdoor Fest 2014 - Parco dei Nebrodi 23,24,25 maggio 2014 Trekking della Dorsale dei Nebrodi Sentiero Italia da Floresta a Mistretta a piedi 30,31 maggio 01,02 giugno 2014 Trekking Weekend di

Dettagli

Mercatini Na di tale

Mercatini Na di tale Mercatini di Natale 2016 2017 Profumi, Profumi, luci luci ee atmosfera atmosfera di di festa festa vi vi aspettano aspettano per per vivere vivere l incanto l incanto del del Natale. Natale. Tante Tante

Dettagli

I Dieci giorni del Centenario Maggio 2015

I Dieci giorni del Centenario Maggio 2015 I Dieci giorni del Centenario Maggio 2015 Ven. 22 Folgaria, sala APT, ore 21.00 - Illustrazione storica: Ai miei popoli! Il re d Italia mi ha dichiarato guerra Presentazione delle località e del programma

Dettagli

TRA PREDE E PREDATORI NEL SELVAGGIO BIANCO

TRA PREDE E PREDATORI NEL SELVAGGIO BIANCO TRA PREDE E PREDATORI NEL SELVAGGIO BIANCO 26-27 gennaio Due giorni di "caccia" fotografica dedicati al lupo e al camoscio appenninico nei bianchi paesaggi del Parco Nazionale d'abruzzo. In questo periodo

Dettagli

TREKKING 2016 ITALIA SLOVENIA

TREKKING 2016 ITALIA SLOVENIA CAI VILLASANTA Sez. A.Oggioni 29-30-31 Luglio1-2 Agosto 2016 TREKKING 2016 ITALIA SLOVENIA TRIGLAV 2864 mt. e MONTE MANGART 2677 mt. Alpi Giulie ALL ATTENZIONE di CHI INTENDE PARTECIPARE: - Si consiglia

Dettagli

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2017

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2017 PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2017 Le attività proposte si distinguono in MOENA OUTDOOR (quasi tutte gratuite e prenotabili fino alle 21.30 la sera precedente l attività) e FASSA OUTDOOR (scontate e da

Dettagli

CIASPOLAT A FACILE AL CHIAR DI LUNA

CIASPOLAT A FACILE AL CHIAR DI LUNA PROGRAMMI DI VACANZA CIASPOLAT A FACILE AL CHIAR DI LUNA Le nostre fantastiche Dolomiti si trasformano completamente allo splendore della luna. Un emozione particolare, da non perdere assolutamente. Prezzi:

Dettagli

PONTE DELL'IMMACOLATA IN CASENTINO nel CUORE della TOSCANA

PONTE DELL'IMMACOLATA IN CASENTINO nel CUORE della TOSCANA per vedere il nostro rifugio vai su RifugionelCasentino.it info al Cell.366.5849069 PONTE DELL'IMMACOLATA IN CASENTINO nel CUORE della TOSCANA 8/11 Dicembre 2016 Un bellissimo ponte nell'atmosfera prenatalizia

Dettagli

Camogli: il Parco di Portofino al Festival della Comunicazione (2)

Camogli: il Parco di Portofino al Festival della Comunicazione (2) Pagina 1 di 5 Camogli: il Parco di Portofino al Festival della Comunicazione (2) 10 set 2015 Dall Ente Parco di Portofino riceviamo e pubblichiamo In occasione del Festival della Comunicazione a Camogli,

Dettagli

PROGRAMMA LUGLIO AGOSTO

PROGRAMMA LUGLIO AGOSTO PROGRAMMA LUGLIO AGOSTO 2017 LUGLIO sabato 22 luglio PASSEGGIATE DEI GOLOSI Passeggiata all'insegna del bel vivere con degustazione a base di prodotti di montagna. Ritrovo: ore 14,30 presso il Bar Lo Sciatore

Dettagli

Un Sentiero per la Salute Anno Scolastico 2015-2016

Un Sentiero per la Salute Anno Scolastico 2015-2016 Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna Un Sentiero per la Salute Anno Scolastico 2015-2016 1 Scuola dell Infanzia e I Ciclo della Scuola Primaria CERCA E TROVA NEL BOSCO!!!

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FASSACTIVE TEL. 347-76820798 WWW.ACTIVESPORT-TEAM.IT

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FASSACTIVE TEL. 347-76820798 WWW.ACTIVESPORT-TEAM.IT ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FASSACTIVE TEL. 347-76820798 WWW.ACTIVESPORT-TEAM.IT PROGRAMMA ESTATE 2014 GIUGNO LUGLIO DATA ORARIO ATTIVITA RITROVO - LOCALITA NOTE DATA ORARIO ATTIVITA RITROVO

Dettagli

ESCURSIONI...A PASSO LENTO! in compagnia del CTE (Centro Turistico Escursionistico) Monte Quinzeina

ESCURSIONI...A PASSO LENTO! in compagnia del CTE (Centro Turistico Escursionistico) Monte Quinzeina ESCURSIONI...A PASSO LENTO! in compagnia del CTE (Centro Turistico Escursionistico) Monte Quinzeina I saperi del Tempo a braccetto con la Natura Il CTE Monte Quinzeina propone un ciclo di 4 uscite di tutto

Dettagli

Tre Cime di Lavaredo

Tre Cime di Lavaredo CLUB ALPINO ITALIANO Commissione Centrale Alpinismo Giovanile GITA NAZIONALE PER RAGAZZI/E di ALPINISMO GIOVANILE Tre Cime di Lavaredo Dolomiti di Sesto (28-30 agosto 2015) - 1 - La Commissione Centrale

Dettagli

ESCURSIONI SENZA STRESS

ESCURSIONI SENZA STRESS ESCURSIONI SENZA STRESS PROGRAMMA TREKKING ESTATE 2016 5 diverse proposte di trekking accuratamente selezionate per venire incontro alla tua voglia di natura e di montagna. 5 diverse ambientazioni tra

Dettagli

Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio

Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio Un trekking nel cuore delle Dolomiti, meraviglioso Patrimonio UNESCO. Un itinerario zaino in spalla da rifugio a rifugio attraverso le vette più emozionanti e

Dettagli

Alpi Cozie Meridionali Valle Maira

Alpi Cozie Meridionali Valle Maira CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI LIVORNO Nando Bastianelli - Lido del Nista FONDATA NEL 1888 Alpi Cozie Meridionali Valle Maira Capo gita: Giacomo Banti giacomo.banti@hotmail.it Prevista la presenza di

Dettagli

ESTATE IN. Val di Rabbi. #valdirabbi. Segui i colori delle tue emozioni... ACTIVITY BENESSERE FAMILY BAMBINI DIVERTIMENTO PER TUTTI I GUSTI!

ESTATE IN. Val di Rabbi. #valdirabbi. Segui i colori delle tue emozioni... ACTIVITY BENESSERE FAMILY BAMBINI DIVERTIMENTO PER TUTTI I GUSTI! ESTATE IN Val di Rabbi #valdirabbi Segui i colori delle tue emozioni... ACTIVITY BENESSERE FAMILY BAMBINI 2017 DIVERTIMENTO PER TUTTI I GUSTI! ATTIVITÀ SETTIMANALI Dal 10 giugno al 17 settembre LUNED 8.30-17.00

Dettagli

Aspettative dei visitatori della Val di Tovel

Aspettative dei visitatori della Val di Tovel Sintesi dei risultati maggio 2003 S. 03042 Sa di trovarsi all interno di un parco naturale? Dom. 1 SI, sa di trovarsi all interno di un Parco Naturale NO, non sa di trovarsi all interno di un Parco Naturale

Dettagli

Escursione all ex rifugio di Bonn Salita medio/facile sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali

Escursione all ex rifugio di Bonn Salita medio/facile sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali Escursione all ex rifugio di Bonn Salita medio/facile sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali Oggi partiamo dal casale con cappella Candelle (1600 m), saliamo per il bosco e dopo aver attraversato

Dettagli

Affiliati alla FederTrek ESCURSIONE SUI MONTI AUSONI/AURUNCI. Grande Anello. Cima del Redentore (1259 m.) Monte Petrella (1553 m.)

Affiliati alla FederTrek ESCURSIONE SUI MONTI AUSONI/AURUNCI. Grande Anello. Cima del Redentore (1259 m.) Monte Petrella (1553 m.) Affiliati alla FederTrek ESCURSIONE SUI MONTI AUSONI/AURUNCI Grande Anello Cima del Redentore (1259 m.) Monte Petrella (1553 m.) Sabato 22 Aprile 2017 Monte Petrella sullo sfondo Da Roma, percorriamo la

Dettagli

Alla scoperta della magia delle Dolomiti

Alla scoperta della magia delle Dolomiti GYS 2015 Alla scoperta della magia delle Dolomiti dal 19 al 25 luglio 2015 Divertiti a salire alcune delle più belle cime delle Dolomiti Trekking organizzato da: Club Alpino Italiano Commissione Alpinismo

Dettagli

Itinerari alla scoperta del territorio : Percorso A: Rigolato Ramontan Casadorno Ludaria Rigolato

Itinerari alla scoperta del territorio : Percorso A: Rigolato Ramontan Casadorno Ludaria Rigolato Itinerari alla scoperta del territorio : Varie possibilità di passeggiate si propongono a chi ama il verde e la tranquillità. Percorso A: Rigolato Ramontan Casadorno Ludaria Rigolato Tempo di percorrenza:

Dettagli

UNA GIORNATA DI ESCURSIONE ATTRAVERSO LE ALPI APUANE! (LIVELLO MEDIO)!

UNA GIORNATA DI ESCURSIONE ATTRAVERSO LE ALPI APUANE! (LIVELLO MEDIO)! Tour N.17 UNA GIORNATA DI ESCURSIONE ATTRAVERSO LE ALPI APUANE (LIVELLO MEDIO) Vetta del monte Sumbra Questa zona famosa in tutto il mondo, offre tantissimi tipi di percorsi con vari livelli di difficoltà,

Dettagli

ESCURSIONE AL SORGERE DEL SOLE NEL REGNO DEGLI ANIMALI. Partecipazione minima: 4 persone. Punto d'incontro: Piazza della chiesa ad Antermoia

ESCURSIONE AL SORGERE DEL SOLE NEL REGNO DEGLI ANIMALI. Partecipazione minima: 4 persone. Punto d'incontro: Piazza della chiesa ad Antermoia PROGRAMMI DI VACANZA ESCURSIONE AL SORGERE DEL SOLE NEL REGNO DEGLI ANIMALI Con un po' di fortuna durante questa escursione di prima mattina acompagnati da un cacciatore esperto o da un agente forestale

Dettagli

YOUSSOU N DOUR. Val Canali Prati di Villa Welsperg. Martedì 22 luglio ore IL FESTIVAL. Il leone di Dakar

YOUSSOU N DOUR. Val Canali Prati di Villa Welsperg. Martedì 22 luglio ore IL FESTIVAL. Il leone di Dakar IL FESTIVAL I Suoni delle Dolomiti è un festival di musica in quota realizzato in Trentino durante tutta l estate. Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, che raduna musicisti da tutto il

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014 Ci trovate a Malè in Piazza Regina Elena,17 nei seguenti orari: dal 30 giugno al 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20, agosto dal lunedì a sabato dalle ore 17 alle 20 347 7457328 oppure

Dettagli

CASTAGNE E CARBONE IN VAL D ORSIGNA

CASTAGNE E CARBONE IN VAL D ORSIGNA VENERDÍ 10 CASTAGNE E CARBONE IN VAL D ORSIGNA Durata: mezza giornata - PISTOIA (treno + ECOMUSEOBUS) - PRACCHIA (ECOMUSEOBUS) - ABETONE (ECOMUSEOBUS) Da Pistoia: partenza da stazione Fs treno 14.22; arrivo

Dettagli

Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO agosto 2009 MARTEDÌ 18 AGOSTO 2009

Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO agosto 2009 MARTEDÌ 18 AGOSTO 2009 Le iniziative di Un estate da Parco CALENDARIO 18 23 agosto 2009 MARTEDÌ 18 AGOSTO 2009 PINZOLO/VAL D ALGONE Un viaggio nella storia del quarzo e delle vetrerie Itinerario: risalita al Doss del Sabion

Dettagli