La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura"

Transcript

1 PROGRAMMA SETTIMANALE 16 giugno - 14 settembre La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura

2 ACTIVITY TRENTINO La tua vacanza attiva nella natura alla portata di tutti ACTIVItyTREntin0: realtà unica in tutto l arco alpino che sposa la qualità del servizio alberghiero con la professionalità di Guide Alpine ed Accompagnatori di Territorio per darti la possibilità di vivere la natura e le Dolomiti. ACTIVITY TRENTINO, in collaborazione con un selezionato team di albergatori dell altopiano della Paganella, attenti a voler offrire ai propri ospiti servizi professionali e di qualità legati alle attività outdoor e alla conoscenza del territorio, offre un articolato programma settimanale dal lunedì alla domenica di escursioni ambientali, trekking a piedi e in MTB, arrampicate e vie ferrate e tanto altro. Tutto questo gratuitamente, da metà giugno a metà settembre, escluse le escursioni ACTIVITY PLUS, programma extra a pagamento convenzionato. Un occasione da non perdere! Dove ci trovi Gli uffi c i di ACTIVITY TRENTINO sono ad Andalo e a Molveno e Fai della Paganella. Andalo: via Paganella 3, di fronte alla cabinovia che porta in Paganella. Sede anche della Scuola Italiana sci Dolomiti di Brenta e del noleggio MTB. Aperto dalle 8.30 alle ore Telefono 0461/ Molveno: nel parco Lungolago, presso i campi da tennis, dopo il ponte sul Rio Massò. Negli stessi locali c è il noleggio di MTB e di attrezzatura alpinistica. Aperto dalle 8.30 alle ore Telefono 0461/ / Fai della Paganella: via C. Battisti,13 presso l Hotel al Sole al negozio di attrezzatura da trekking e alpinistica ACTIVITY PEOPLE. Aperto dalle 9.00 alle ore Telefono 0461/ Programma escursioni Le escursioni potranno subire delle modifi che di percorso e di durata a discrezione della guida, per questioni meteorologiche e di sicurezza di tutti i partecipanti. Trekking Per escursionisti Gratuita Family attività Per tutta la famiglia (verrà specificata per le varie attività l età minima) Gratuita Legenda dei colori Scuola del camminare Il benessere fi sico attraverso alcuni accorgimenti nel camminare Gratuita Materiali tecnici La giusta attrezzatura per camminare ACTIVITY+ Attività a pagamento scontato Difficoltà Facile Medio Impegnativo NEW: Nuova attività per la stagione estiva FAI IL PIENO DI ACTIVITY: partecipa ad almeno 5 attività Activity & Activity+ e riceverai in omaggio dallo staff Activity una t-shirt tecnica Activity per le tue attività sportive. Per continuare a camminare e fare sport anche tornato a casa.

3 LUNEDÌ Passeggiata: il bosco e i suoi abitanti Passeggiata didattica nei boschi di Selvapiana alla ricerca del giusto sentiero e delle tracce degli animali. Una piacevole e facile passeggiata nei boschi per tutti. Modalità d iscrizione: consegna voucher direttamente all appuntamento. Luogo appuntamento: chalet Activity di Andalo (centro sportivo, palestra di roccia). Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio 5 ). Passeggini con ruote grandi per sterrato. Consumo calorico: calorie La scuola del camminare Camminare, cosa c è di più naturale? Camminare con la giusta postura, in modo corretto per un Maggior benessere fi sico. Una serie di esercizi ed esperienze motorie per camminare bene, durante una semplice passeggiata. Modalità d iscrizione: consegna voucher direttamente all appuntamento. Luogo appuntamento: chalet Activity al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Massò (a fi anco dei campi da tennis). Difficoltà: per tutti. Bambini 8+. Consumo calorico: calorie. MARTEDÌ Traversata della cima della Paganella Nuovo percorso ad anello per salire sulla cima della Paganella, la montagna che domina Andalo con una vista a 360 gradi sulle dolomiti di Brenta e la valle dei laghi. Dall arrivo della Telecabina in loc. Doss Pelà, in cima a piedi lungo il selvaggio sentiero 602, che toccata la cima scende verso il versante di Fai della Paganella. Sosta per il pranzo in rifugio. Luogo appuntamento: partenza telecabina centro paese Andalo. bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Consigliati gli scarponcini da trekking o scarpa da running con suola scolpita. Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell ospite. Difficoltà: trekking per camminatori. Bambini 10+. Consumo calorico: calorie. Costi: Impianto di risalita ed eventuale pranzo in rifugio I materiali tecnici per camminare Una breve presentazione dei materiali tecnici per affrontare un escursione o una passeggiata in tutta tranquillità. Le calzature adatte, le varie tipologie di zaino, l utilizzo e i vari modelli di bastoncini, cosa mettere nello zaino, l abbigliamento da trekking. Un piccolo spazio prima dell attività del camminare per saperne di più. Luogo appuntamento: chalet ACTIVITY al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Massò (a fi anco dei campi da tennis).

4 MARTEDÌ La scuola del camminare: nordic walking Camminare con dei bastoncini con un impugnatura speciale per muovere tutto il corpo e sviluppare la coordinazione motoria. Questo è il NORDIC WALKING, una disciplina per allenare tutto il corpo, nata nei paesi del Nord Europa. Attività adatta a tutte le età. Un ottima occasione per fare una passeggiata sui prati del lago di Molveno. Luogo appuntamento: chalet ACTIVITY al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Massò (a fi anco dei campi da tennis). Difficoltà: per tutti. Bambini 10+. Possono partecipare all escursione senza bastoncini anche i bambini più piccoli purché autonomi. Consumo calorico: calorie. Costi: noleggio bastoncini 3 Scuola d arrampicata su roccia naturale Scalare una vera parete di roccia è un esperienza da fare. Le nostre Guide Alpine ti insegneranno i nodi e le principali tecniche di scalata su roccia nel suggestivo anfi teatro della valle delle Seghe. Luogo appuntamento: chalet ACTIVITY al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Massò (a fi anco dei campi da tennis). Difficoltà: per persone sportive. Bambini 10+. Cosa portare: piccolo zainetto, bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Obbligatori scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Consumo calorico: calorie. Costi: 40 incluso noleggio attrezzatura Scalare che passione, sulla parete artificiale di Andalo Prova lʼemozione di scalare la parete dʼarrampicata di Andalo alta 15 m. Una sfi da nella dimensione verticale, seguiti dalle nostre Guide Alpine che ti spiegheranno alcune nozioni tecniche. Per grandi e piccoli. Modalità d iscrizione: prenotazione obbligatoria entro le h. 17 del giorno prima dell attività agli uffi ci ACTIVITY di Molveno ed Andalo. Luogo appuntamento: Andalo, palestra dʼarrampicata al centro sportivo. Difficoltà: bambini 7+. Consumo calorico: calorie. Mountain bike tecnica Facile escursione in bicicletta, prevalentemente pianeggiante, dove utilizzeremo percorsi e ostacoli naturali ed artifi ciali per imparare i gesti e le manovre per affrontare in sicurezza le varie diffi coltà che si possono incontrare durante un uscita in Mountain Bike del giorno dell attività agli uffi ci ACTIVITY di Molveno ed Andalo. Luogo appuntamento: chalet ACTIVITY al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Massò (a fi anco dei campi da tennis). Difficoltà: per tutti. Bambini 10+ Cosa portare: piccolo zainetto, bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Scarpe da ginnastica con suola non liscia. Consumo calorico: calorie. Costi: ospiti ACTIVITY 20,00 per adulti e 15,00 per ragazzi da 10 a 16 anni, più eventuale nolo MTB. Per coloro che effettuano le escursioni con propri mezzi si richiede la perfetta effi cienza del mezzo in possesso. L istruttore potrà rifi utare l accompagnamento in mancanza di questo requisito.

5 MERCOLEDÌ Trekking: nel cuore delle Dolomiti, il giro dei rifugi Una classica escursione da non perdere. Attraverso un panoramico sentiero ad anello che percorre tutta la Val delle Seghe, si entra nel cuore delle Dolomiti di Brenta, facendo tappa ai rifugi dell Altissimo e Selvata. Si scende per la valle delle Seghe a Molveno. Pranzo al sacco o in rifugio. Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno / Pradèl. bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Consigliati gli scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell ospite. Difficoltà: per camminatori. Bambini 8+. Consumo calorico: calorie. Costi: impianto di risalita, eventuale pranzo in rifugio Andar per malghe, la fattoria didattica degli animali e una vera malga di montagna La Malga Tovre ai piedi delle Dolomiti di Brenta dʼestate diventa il luogo dove stare totalmente nella natura circondato da mucche, capre, animali domestici che un tempo erano nel nostro quotidiano. Possibilità di assaggiare i prodotti della malga. Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno / Pradèl. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio 5 ). bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Consigliati gli scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Consumo calorico: calorie. Costi: Impianto di risalita costo convenzionato per la giornata a/r Pradèl 5 per tutti. VALLE DEL SARCA River trekking: le gole del Limarò Le selvagge e profonde gole del Limarò attraversate dallʼimpetuoso fi ume Sarca. Un trekking estremo con guadi del corso dʼacqua, brevi arrampicate. Un luogo selvaggio e poco conosciuto che saprà stupirti. Luogo appuntamento: servizio di trasporto con ritrovo ad Andalo, uffi cio Activity, e Molveno, chalet Activity. Difficoltà: diffi cile, per persone esperte. Cosa portare: piccolo zainetto con bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Consigliati gli scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Costume da bagno, pantaloncini corti. Abbigliamento e calzature di ricambio. Consumo calorico: calorie. Costi: 50 inclusi trasporto e noleggio attrezzatura. - PRADEL dalle Parco avventura Forest Park Ponti tibetani, carrucole sospese, teleferiche, passaggi aerei mozzafi ato, tutto organizzato in circuiti da albero ad albero in completa sicurezza. Divertente e responsabilizzante, con imbragatura di sicurezza. Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno / Pradèl. Convenzione riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni. Consumo calorico: 1 ora, 350 calorie. Costi: 13, che danno diritto a ragazzi di età tra i 5 e i 12 anni all andata e ritorno con impianto di risalita Pradèl e l entrata al Forest Park. Adulti prezzo intero.

6 GIOVEDÌ Via ferrata experience Le Dolomiti sono famose per i sentieri attrezzati con scale e funi metalliche che permettono di salire pareti anche ai meno esperti. Un assaggio di via ferrata con imbracatura, casco e moschettoni lungo il suggestivo e facile percorso che ci porta in sicurezza ad affrontare traversate in parete. Briefing e accompagnamento delle Guide Alpine I materiali tecnici per camminare Una breve presentazione dei materiali tecnici per affrontare un escursione o una passeggiata in tutta tranquillità. Le calzature adatte, le varie tipologie di zaino, l utilizzo e i vari modelli di bastoncini, cosa mettere nello zaino, l abbigliamento da trekking. Un piccolo spazio prima dell attività del camminare per saperne di più Luogo appuntamento: chalet ACTIVITY al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Massò (a fi anco dei campi da tennis). Difficoltà: per tutti. Bambini 8+ Consumo calorico: calorie. Costi: noleggio attrezzatura 5. La scuola del camminare: nordic walking Camminare con dei bastoncini con un impugnatura speciale per muovere tutto il corpo e sviluppare la coordinazione motoria. Questo è il nordic walking, una disciplina per allenare tutto il corpo, nata nei paesi del Nord Europa. Attività adatta a tutte le età. Luogo appuntamento: Andalo, palestra dʼarrampicata al centro sportivo. Difficoltà: per tutti. Bambini 10+. Possono partecipare all escursione senza bastoncini anche i bambini più piccoli purché autonomi. Consumo calorico: calorie. Costi: noleggio bastoncini 3 DOLOMITI del giorno prima dell attività agli uffici ACTIVITY di Molveno Luogo appuntamento: Andalo, palestra dʼarrampicata al centro sportivo. Trekking: rifugio Pedrotti, 2410 m Escursioni per camminatori nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Ad un escursionista questa gita non può mancare. Dislivello da non sottovalutare, ambiente mozzafiato e la catena degli Sfulmini con il Campanile Basso che fanno da cornice in un ambiente Dolomitico eccezionale del giorno prima dell attività agli uffici ACTIVITY di Molveno Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno/Pradèl. Difficoltà: impegnativo, per persone allenate alle camminate in montagna. Dislivello 1000 m, 6/8 ore di cammino andata/ritorno. bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Obbligatori scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell ospite. Consumo calorico: calorie. Costi: 12, MTB downhill: discesa dalla cima delle Paganella Facile e divertente escursione in MTB, prevalentemente in discesa, ma con brevi tratti in salita. Si sale in quota con la telecabina 2001 e, dopo aver toccato diversi punti panoramici, si fa ritorno ad Andalo per mezzo di comode e sicure strade forestali del giorno prima dell attività agli uffi ci ACTIVITY di Molveno Luogo appuntamento: uffi cio ACTIVITY Andalo centro paese (di fronte alla telecabina/parcheggio). Difficoltà: per tutti. Bambini Consumo calorico: calorie. Costi: ospiti ACTIVITY 20,00 per adulti e 15,00 per ragazzi da 12 a 16 anni, più eventuale nolo MTB biammortizzata, con freni a disco e casco 20,00, impianto di risalita. Si richiede una discreta padronanza del mezzo. Per coloro che effettuano le escursioni con propri mezzi si richiede la perfetta effi cienza del mezzo in possesso. L istruttore potrà rifi utare l accompagnamento in mancanza di questo requisito.

7 VENERDÌ VALLE DEL SARCA Tutti in Paganella: la montagna per tutta la famiglia La cima della Paganella, 2125 m. per tutti. Risalita in cima con l impianto e passeggiata fi no al rifugio Cesare Battisti, punto panoramico di eccezionale bellezza, dove ammirare la valle dei laghi, la valle dell Adige e le Dolomiti orientali. Luogo appuntamento: partenza telecabina centro paese Andalo. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio 5 ). bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Consigliati gli scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Consumo calorico: calorie. Costi: impianto di risalita Via ferrata fun: Castel Drena Adrenalina pura. Il canyon del Rio Sallagoni che porta al Castello di Drena è una breve ed aerea ferrata che attraversa la parete verticale del canyon. Per chi vuole provare lʼemozione di una via ferrata in un ambiente unico. Luogo appuntamento: servizio di trasporto con ritrovo ad Andalo, uffi cio Activity, e Molveno, chalet Activity. Difficoltà: per persone sportive. Bambini sopra al 1,40 m. Consumo calorico: calorie. Costi: 45 incluso trasporto e noleggio attrezzatura. FAI DELLA PAGANELLA (dal 5 luglio al 30 agosto) Il laboratorio della natura: piante, fiori da osservare, conoscere & gustare Dopo una breve passeggiata scopriremo i segreti e gli usi di alcune piante offi cinali con le quali prepareremo una gustosa tisana. Al termine del laboratorio degustazione di prodotti dell Azienda Agricola Naturalmente. Luogo appuntamento: negozio articoli sportivi ACTIVITY PEOPLE a Fai della Paganella. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio 5 ). Passeggini con ruote grandi per sterrato. Consumo calorico: calorie. Costi: 4 a persona compresa degustazione tisana. Gratis fi no a 12 anni. La traversata del Brenta Splendida traversata di una giornata con le Guide Alpine per ammirare le Dolomiti di Brenta, diventate nel 2009 patrimonio dell Unesco. Trasferimento in pullman da Andalo a Madonna di Campiglio, salita in cabinovia al Passo Grostè e, attraverso il Passo della Gaiarda, discesa ad Andalo (circa 5 ore di cammino). Pranzo al sacco e risalita in cabinovia a carico dei partecipanti. Luogo appuntamento: ore 7.00 Andalo, piazzale Dolomiti Difficoltà: impegnativo per persone allenate alle camminate in montagna. Cosa portare: Piccolo zainetto con k-way o giacca antipioggia, bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Obbligatori scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco. Consumo calorico: calorie. Costi: 20,00, esclusa telecabina Grostè.

8 SABATO DOLOMITI Sulla cima del Canfedin. Tra marmotte e stelle alpine Escursione poco conosciuta che si snoda lungo la dorsale sud della Paganella su di un sentiero panoramico e selvaggio che porta alla facile cima del Canfedin. Il luogo delle stelle alpine e delle Marmotte, e una vista unica sulla valle dei laghi le Dolomiti di brenta, la valle dell Adige e le Dolomiti orientali. Luogo appuntamento: partenza telecabina centro paese Andalo. bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Consigliati gli scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell ospite. Difficoltà: per camminatori. Bambini 8+. Consumo calorico: calorie. Costi: impianto di risalita, eventuale pranzo in rifugio. Via ferrata in Dolomiti Vie Ferrate, ovvero l escursionismo che si avvicina al mondo dell alpinismo. Casco, imbragatura e set da ferrata e siamo pronti a partire per percorrere cenge, salire pareti, entrare nel cuore delle montagne. Le più spettacolari vie attrezzate delle Dolomiti di Brenta. Luogo appuntamento: ore 7.00, servizio di trasporto con ritrovo ad Andalo, uffi cio Activity, e Molveno, chalet Activity. bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Obbligatori scarponcini da trekking. Pranzo al sacco o in rifugio. Difficoltà: per persone sportive. Consumo calorico: calorie. Costi: 70 inclusi trasporto e noleggio attrezzatura (esclusa eventuale risalita con impianti o servizio jeep) TERME DI COMANO DOMENICA Scalare che passione, sulla parete artificiale di 15 m Prova lʼemozione di scalare la parete dʼarrampicata di Andalo alta 15 m. Una sfi da nella dimensione verticale, seguiti dalle nostre Guide Alpine che ti spiegheranno alcune nozioni tecniche. Per grandi e piccoli. Luogo appuntamento: Andalo, palestra dʼarrampicata al centro sportivo. Difficoltà: bambini 7+. Consumo calorico: calorie. Una valle da camminare Scopri con noi il territorio del Trentino. Una gita fuori porta per scoprire la bellezza del nostro territorio. Angoli naturali unici tra storia, cultura, tradizione e natura. La destinazione ti verrà comunicata al momento dell iscrizione. Luogo appuntamento: uffi cio turistico Terme di Comano, via C. Battisti, 38, Ponte Arche. bottiglietta d acqua, snack o piccola merenda, felpa. Consigliati gli scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Difficoltà: facile, per tutti. Bambini 8+. Consumo calorico: calorie.

9 ACTIVITY NON È SOLO D ESTATE... VIENI A TROVARCI ANCHE D INVERNO! PROGRAMMA INVERNALE -15 dal 22 dicembre al 21 marzo LUNEDÌ Andalo - Alla scoperta del Parco d inverno Breve e facile passeggiata per tutti per conoscere la neve e la sua storia. Come si forma la neve, il cristallo di neve e la sua vita. Le tracce e i segni sulla neve per imparare a riconoscere gli animali selvatici delle Dolomiti. MARTEDÌ Andalo - Prova lo Sci di Fondo Uno sport invernale aerobico, nella tranquillità dei boschi intorno al laghetto di Andalo. Equilibrio, coordinazione, un attività che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Una grossa opportunità di provare questa disciplina seguiti dagli insegnamenti dei nostri maestri di sci di fondo. Andalo - Escursione al tramonto con le Racchette da neve (ciaspole) Passeggiare all imbrunire nel bosco, illuminati nel rientro dalle torce. Il giorno che lascia il posto alla sera, le luci del paese che si accendono. MERCOLEDÌ Andalo - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole) al Rifugio Montanara Piacevole escursione che sale attraverso fi tti boschi di abeti, regno della lince e del capriolo. Un introduzione piacevole negli elementi della montagna d inverno, scoprendo tracce di animali e racconti di montagna dove le mani dell uomo hanno Ci trovi anche su Facebook ai seguenti indirizzi: costruito sentieri e mulattiere che portano in quota. GIOVEDÌ Andalo - Escursione al tramonto con le Racchette da neve (ciaspole) Passeggiare all imbrunire nel bosco, illuminati nel rientro dalle torce. Il giorno che lascia il posto alla sera, le luci del paese che si accendono. VENERDÌ Andalo - Scialpinismo che passione Vuoi provare l esperienza di salire in montagna con le pelli di foca nel silenzio della natura? Le nostre Guide Alpine ti insegneranno le tecniche di salita e discesa in fuoripista. SABATO Andalo - Escursione con le Racchette da neve Passeggiare fuori dai sentieri battuti con le racchette da neve è alla portata di tutti. Un occasione per conoscere i segreti del la natura e per fare quattro passi in buona compagnia. Conoscenza del territorio tra storia, cultura locale, fl ora e fauna, attraverso i boschi che fanno da cornice al paese di Andalo.

10

11 HOTEL CONVENZIONATI ACTIVITY HOTEL PIZ GALIN ****s Andalo - Tel AMBIEZ SUITE HOTEL **** Andalo - Tel CAVALLINO LOVELY HOTEL **** Andalo - Tel HOTEL ADLER ***s Andalo - Tel. 0461/ HOTEL SERENA ***s Andalo - Tel HOTEL ANGELO *** Andalo - Tel ALPENROYAL BELVEDERE WELLNESS & BEAUTY **** Molveno - Tel. 0461/ HOTEL DU LAC ***s Molveno - Tel HOTEL PANORAMA ***s Molveno - Tel HOTEL ALEXANDER ***s Molveno - Tel HOTEL DOLCE AVITA **** Andalo - Tel HOTEL MAJORCA ***s Andalo - Tel HOTEL LONDRA *** Molveno - Tel ALPINO FAMILT HOTEL ***s Andalo - Tel HOTEL OLYMPIA *** Molveno - Tel HOTEL AL SOLE **** Fai della Paganella - Tel CORONA DOLOMITES HOTEL ***s Andalo - Tel HOTEL LIDO *** Molveno - Tel RESIDENCE CIMA TOSA *** Andalo - Tel

12 TRENTINO SPORT e-motion La sintesi in cui è racchiuso tutto il nostro mondo, fatto di un ricco ambiente naturale incontaminato, attività sportive all aria aperta ed emozionanti esperienze uniche e di movimento. Guide esperte che curano, oltre l aspetto tecnico delle diverse discipline, anche le tradizioni della nostra terra. Ti sorprenderemo in tutti e con tutti i sensi! Sull altopiano della Paganella, in Val di Sole sulle rive del lago di Garda e in Valsugana, nelle strutture TRENTINO SPORT e- MOTION organizzeremo le tue avventure. TRENTINO SPORT e-motion: Guide Alpine - Accompagnatori di Territorio Maestri di sci - Istruttori di Rafting, Windsurf, MTB, Nordic Walking, Canoa Canadese e Parapendio. A GARANZIA DELLA PROFESSIONALITÀ E DELLA SICUREZZA Questo depliant è stato realizzato per conto di Trentino Sport E-motion

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - CIASPOLE: escursione con le Racchette da neve in quota in Paganella. family10+ Camminare fuori dai sentieri battuti

Dettagli

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica dal 17 giugno al 15 settembre 2013 LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica Passeggiata didattica nei boschi di Selvapiana alla ricerca

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9.30 / 12.00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE DOMENICA 6 DICEMBRE Andalo h. 09,30 / 15,00 - CIASPOLE: Escursione con le Racchette da neve sulla cima della Paganella. family10+ Sulla cima

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014 Ci trovate a Malè in Piazza Regina Elena,17 nei seguenti orari: dal 30 giugno al 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20, agosto dal lunedì a sabato dalle ore 17 alle 20 347 7457328 oppure

Dettagli

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni Mappa OUTDOOR PARK Esperienze in Outdoor Outdoor: esperienze a contatto con la natura L'outdoor è un'attività che si basa sull'impegno e il

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 SCI NORDICO: prova lo sci di fondo con i maestri di sci. family8+ Uno sport invernale aerobico brucia calorie, nella tranquillità dei boschi

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 -SCI: prova lo Sci da Fondo. family8+ Uno sport invernale aerobico, nella tranquillità dei boschi intorno al laghetto di Andalo. Equilibrio,

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments

molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments Ospitalità Ospitare qualcuno vuol dire incaricarsi della sua felicità... Caro Ospite, il sole comincia

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. ESCURSIONI DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. In bicicletta alla scoperta della campagna lucchese Per chi visita Lucca e vuole scoprire

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015)

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

Cosa aspettate? Immergetevi nella Natura ed affidatevi

Cosa aspettate? Immergetevi nella Natura ed affidatevi 1. DIMARO RAFTING > RAFTING > DOWNHILL > CANYONING > CLIMBING > HYDROSPEED > ORIENTEERING > ZORBING > VIE FERRATE > MOUNTAIN BIKE > TREKKING > CANOA & KAYAK > RIVER RESCUE > TARZANING > NORDIC WALKING

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2017-18 25 dicembre > 18 marzo LUNEDI SCI ACCOMPAGNATO con le guide alpine per conoscere il comprensorio della Paganella Ski Area. Solo per sciatori maggiorenni e esperti

Dettagli

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Cari insegnanti, per l imminente stagione invernale vi proponiamo le offerte formative

Dettagli

- Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016

- Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016 Quest estate si va a SCIARE!!!! con il Maestro di Sci PIETRO e il Maestro di snowboard DAVIDE, dei Maestri di sci e snowboard Cristallo Monte Bondone - Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016

Dettagli

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza ORGANIZZA Dal 25 al 29 luglio Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con versamento della quota di. 150.00 La quota

Dettagli

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 La Casa per Ferie La Rondinella si trova in via Giralba n.5 ad Auronzo di Cadore (BL). E' situata in una zona tranquilla, circondata dalla meravigliosa vegetazione del Cadore, a 6 km dal centro paese e

Dettagli

Divertiamoci in Carnia

Divertiamoci in Carnia Approccio all arrampicata e alle vie ferrate per bambini e genitori Esperienza unica per avvicinarsi al mondo dell arrampicata in montagna con ascensioni in completa sicurezza seguiti da guide esperte.

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. TORRENTISMO DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da. La Tana che Urla Un escursione emozionante che ti permetterà di scoprire un affascinante mondo nascosto e provare

Dettagli

PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno dicembre > 22 marzo

PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno dicembre > 22 marzo PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno 2019-20 23 dicembre > 22 marzo LUNEDI Andalo h. 10,00 / 12 -CIASPOLE escursione con le Racchette da neve al pian dei Sarnacli. I segreti del bosco. family8+ Passeggiare

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi.

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi. 6. La Terra Dove vivi? Dirai che questa è una domanda facile. Vivo in una casa, in una certa via, di una certa città. O forse dirai: La mia casa è in campagna. Ma dove vivi? Dove sono la tua casa, la tua

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA : TREKKING, MOUNTAIN-BIKE E YOGA A POZZI MONACI

SCHEDA INFORMATIVA : TREKKING, MOUNTAIN-BIKE E YOGA A POZZI MONACI SCHEDA INFORMATIVA : TREKKING, MOUNTAIN-BIKE E YOGA A POZZI MONACI L attività che vi proponiamo prevede una giornata all insegna dello sport in montagna a 360. Escursionisti e bikers si incontreranno nella

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2017-18 25 dicembre > 18 marzo LUNEDI SCI ACCOMPAGNATO con le guide alpine per conoscere il comprensorio della Paganella Ski Area. Solo per sciatori maggiorenni e esperti

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2018-19 24 dicembre > 17 marzo LUNEDI SCI ACCOMPAGNATO con le guide alpine per conoscere il comprensorio della Paganella Ski Area. Solo per sciatori maggiorenni e esperti

Dettagli

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 RELAZIONE FINALE I bambini e lo sport, un binomio fondamentale, se motivato dal divertirsi, stare con gli amici e migliorare le proprie abilità. La mountain

Dettagli

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com La nuova Kristal Ski nasce dal sogno dei suoi fondatori di creare un nuovo modo di far vivere lo sci alle famiglie: un ambiente giovane e dinamico, dove i bambini più piccoli imparano con simpatia a scivolare

Dettagli

LA VACANZA IN TRENTINO PER LA FAMIGLIA

LA VACANZA IN TRENTINO PER LA FAMIGLIA LE NOSTRE PROPOSTE PER LA TUA ESTATE Visita il nostro sito per tenerti aggiornato sulle nostre offerte o contattaci per una vacanza personalizzata LISTINO estate 2015 11.06-21.06.15 21.06-05.07.15 05.07-26.07.15

Dettagli

1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero. 2 ore + mezz ora di briefing 100 + 20 passeggero

1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero. 2 ore + mezz ora di briefing 100 + 20 passeggero QUAD: TIPO DI ATTIVITA DURATA PREZZO FIRST TIME QUAD 1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero EASY RIDE 2 ore + mezz ora di briefing + degustazione durante l escursione 80 pilota + 30 passeggero

Dettagli

Vacanze da sogno in Alto Adige

Vacanze da sogno in Alto Adige Guida Esclusiva Stefan Stabler / Luca Bernabè Vacanze da sogno in Alto Adige Il Top degli hotel di charme, design e wellness Buoni regalo per più di 5.000 Validi fino al 31-12-2014 DOLCE VITA FAMILY CHALET

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2018-19 24 dicembre > 17 marzo LUNEDI Andalo h. 10,00 / 12 -CIASPOLE escursione con le Racchette da neve al pian dei Sarnacli. I segreti del bosco. family8+ Passeggiare nel

Dettagli

scopri l altro piano di Asiago

scopri l altro piano di Asiago scopri l altro piano di Asiago ASIAGO TREKKING L ALTRO PIANO DI ASIAGO Una vastissima rete di sentieri e mulattiere finalmente alla portata di tutti. Una rete di rifugi organizzati per scoprire l anima

Dettagli

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi Settimana avventura in FattoriA per ragazzi (in età compresa fra 7 e i 13 anni) Dalla panoramica Monte San Pietro, nella fattoria didattica Ca del Buco avventura, nata dal progetto di ritornare a uno stile

Dettagli

Trek Valgrisenche. Percorso "soft"

Trek Valgrisenche. Percorso soft Percorso "soft" Lunghezza circa 10 Km - dislivello positivo mt. 650 - dislivello negativo mt. 770 (Fraz. Usellière rifugio Chalet de l Epèe vallone di Plontaz - capoluogo di Valgrisenche). Si parte dalla

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI Ci sono diversi itinerari di Canyoning, Arrampicata e Trekking nella zona attorno al Lago di Garda e Lago d'idro, tra Lombardia, Trentino e Veneto. Proponiamo uscite con Guide Alpine per il Canyoning e

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015

PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015 PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015 Chi siamo La LAGO DI CANDIA SPORT s.r.l. è stata costituita nel 2010, come società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, senza scopo di lucro,

Dettagli

International youth ROCK CLIMBING camp

International youth ROCK CLIMBING camp GYS 2016 International youth ROCK CLIMBING camp 25 /30 giugno 2016 Arco - Trento - Italia Vieni ad arrampicare sulle stupende falesie di Arco, in un clima di amicizia e divertimento. Ogni giorno nuove

Dettagli

Primi passi sulla neve. Le stazioni sciistiche per divertirsi e imparare a sciare

Primi passi sulla neve. Le stazioni sciistiche per divertirsi e imparare a sciare Primi passi sulla neve Le stazioni sciistiche per divertirsi e imparare a sciare Incanti d inverno formato famiglia Val di Non oltre lo sci Val di Non, la montagna più dolce. La famosa terra delle mele

Dettagli

MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE VOLUME 1 CAPITOLO 2 ... ... ... ... ... ...

MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE VOLUME 1 CAPITOLO 2 ... ... ... ... ... ... VOLUME 1 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE ACQUE INTERNE 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: valle... ghiacciaio... vulcano... cratere...

Dettagli

IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI...

IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI... IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI... Il segreto del nostro successo? ESSERE VERAMENTE LA PALESTRA PER TUTTI Sappiamo bene quanto sia difficile l introduzione ed il mantenimento di un percorso

Dettagli

CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2012

CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2012 CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2012 A Saint-Vincent TI ASPETTA UN SOGNO...VIENI A VIVERLO! Le Formule che ti proponiamo ti offrono la possibilità di acquistare suggestivi soggiorni al Grand Hotel

Dettagli

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda Conoscere una lingua straniera per mettere in moto la tua carriera scolastica, universitaria, lavorativa, professionale e personale. Formazione linguistica all estero Acquisto agevolato di servizi riservato

Dettagli

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 Lo Scoiattolo villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 - Soggiorni estivi e invernali per ragazzi. Il Villaggio Turistico sportivo

Dettagli

Esperienze guidate Balance

Esperienze guidate Balance Esperienze guidate Balance nell area vacanze sci & malghe Rio Pusteria 32 Camminata meditativa e respiro consapevole in Valle d Altafossa L aria fresca di montagna riempie i nostri polmoni. Con esercizi

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI. La neve più vicina a casa tua

NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI. La neve più vicina a casa tua SCUOLA ITALIANA SCI NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI La neve più vicina a casa tua INVERNO 2014-2015 I nuovi maestri... UN MAESTRO PER AMICO La sede della Scuola Italiana Sci Nevegal è situata all entrata del

Dettagli

FESTA SULLA NEVE 2015 A MONGINEVRO Domenica 12 Aprile 2015

FESTA SULLA NEVE 2015 A MONGINEVRO Domenica 12 Aprile 2015 FESTA SULLA NEVE 2015 A MONGINEVRO Domenica 12 Aprile 2015 Il Circolo UniCredit Torino invita tutti i soci alla 3^ Festa di Primavera sulle nevi di Monginevro organizzata dalla FITEL in collaborazione

Dettagli

I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE

I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE ESCURSIONI INVERNALI NOTTURNE Data Iniziativa Trafiletto descrittivo Costo a persona 19/12 Sulle orme dei giganti al tepor Cosa c è di meglio del calore di

Dettagli

Newsletter maggio 2015

Newsletter maggio 2015 Newsletter maggio 2015 Bravi Terry e Dante! Terry e Dante sono i gestori dell Hotel Serena di Andalo (TN). Qualche anno fa sono venuti a conoscenza dei Villaggi SOS attraverso la testimonianza diretta

Dettagli

Vivi il Chianti con noi

Vivi il Chianti con noi Vivi il Chianti con noi Con noi che in questa terra siamo nati, che di questa terra vediamo l armonia di paesaggi unici e affascinanti, che di questa terra gustiamo il sapore di un vino inconfondibile

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

Appartamenti in Trentino

Appartamenti in Trentino Appartamenti in Trentino Appartamento a Pejo / Val di Sole Appart. in Val di Sole Offerta n.1 Descrizione: Tre appartamenti disposti su tre piani in rustico alle porte di S. Bernardo in Val di Rabbi in

Dettagli

SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO STAGIONE SCIISTICA. programma invernale calendario escursioni

SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO STAGIONE SCIISTICA. programma invernale calendario escursioni SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO 2015 STAGIONE SCIISTICA programma invernale calendario escursioni Caro amico/a dello Sci Club Castelfranco V.to TESSERAMENTO STAGIONE 2015 Inizia finalmente l attività invernale.

Dettagli

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna Escursione dei sette laghi in Val Ridanna TREKKING Durata Distanza 8:00 h 20.7 km Dislivello Altitudine Max 1440 m 2707 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio Selvaggio e intatto Il primo tratto ricalca

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta

Parco Naturale Adamello Brenta Parco Naturale Adamello Brenta Villa Santi 2014, Settimane a tutta natura SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2014 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di

Dettagli

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI La partenza è da Villagrande di Tornimparte (880 m s.l.m.) lungo la strada provinciale SP1 Amiternina; dopo 400 metri circa in falsopiano svoltare a sinistra

Dettagli

L assistente turistico. Paola Mariani

L assistente turistico. Paola Mariani L assistente turistico Paola Mariani Chi è l assistente turistico? E colui che assiste il cliente e che segue i clienti dal momento del loro arrivo all aeroporto in una determinata località fino al momento

Dettagli

Questo pullman porta i bambini di una scuola di Roma a fare una gita per vedere gli animali che non ci sono in città. Dove va secondo voi?

Questo pullman porta i bambini di una scuola di Roma a fare una gita per vedere gli animali che non ci sono in città. Dove va secondo voi? FASE MOTIVAZIONALE Da piccole vivevate in città o in campagna? Avevate animali? Guardate le immagini: dove si possono trovare questi animali? I vostri bambini conoscono gli animali delle fotografie?li

Dettagli

PROGRAMMA GITE ANNO 2011

PROGRAMMA GITE ANNO 2011 CAI SAT PROGRAMMA GITE ANNO 2011 GENNAIO Venerdì 14 Domenica 16 Sabato 22 Sabato 29 Domenica 30 Domenica 30 SERATA NEVE E VALANGHE CIASPOLADA + DIMOSTRAZIONE SOCCORSO ASSEMBLEA ORDINARIA ALLE ORE 20.30,

Dettagli

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 CORSO NUOTO BAMBINI I nostri corsi hanno come obiettivo il completo ambientamento, il superamento della paura e il conseguente raggiungimento del benessere in acqua, il tutto attraverso esperienze di gioco,

Dettagli

dal 11 giugno al 16 settembre Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+

dal 11 giugno al 16 settembre Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+ ACTivity PROGRAMMA ACTIVITY ESTATE 2018 dal 11 giugno al 16 settembre Lunedì Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+ Escursione sulla cima della Paganella per ammirare

Dettagli

NEW. APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano

NEW. APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano Torna APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano NEW A Todra si arrampica nel deserto, si arrampica su arenaria e su granito, si arrampica all ombra, si arrampica tra cammelli

Dettagli

MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014

MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014 MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014 Durante questo camp imparerai ad arrampicare autonomamente e da primo in cordata presso palestre e pareti di roccia. Inoltre apprenderai

Dettagli

Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia.

Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia. Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia.it www.chaletolympia.it Servizi inclusi: Accoglienti camere

Dettagli

escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero

escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero Programmi per: Scuola dell infanzia Scuola primaria Scuola secondaria di 1 grado Scuola secondaria di 2 grado SCUOLA DELL INFANZIA Tasso

Dettagli

22 23 MARZO PROVE GRATUITE

22 23 MARZO PROVE GRATUITE Il corso ha lo scopo di far divertire i ragazzi e svolgere attività fisica sana all aria aperta, allenarsi a contatto con la natura, migliorare la propria tecnica, la corretta posizione sulla bicicletta,

Dettagli

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 Lunedì VIAC CULTURAL E BOTEGHE STORICHE Passeggiata nella storia, cultura e curiosità di Moena attraverso le vie, i rioni e gli angoli più caratteristici ed affascinanti

Dettagli

activity programm Lunedì

activity programm Lunedì activity programm Lunedì Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m Andalo h. 9:00/12:30 Family 8+ Escursione sulla cima della Paganella per ammirare i panorami e la vegetazione di montagna. Discesa

Dettagli

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape di fotografia paesaggistica in Abruzzo 5-7 giugno 2010 Campo Imperatore, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Foto: Alessio Graziani Il workshop si terrà nel primo week end di giugno (4-5-6

Dettagli

Expo 2015 a Milano. Così bella può essere l Italia, così entusiasmante può essere la vita. Programma 2015 Expo Pacchetto Cultura & Relax

Expo 2015 a Milano. Così bella può essere l Italia, così entusiasmante può essere la vita. Programma 2015 Expo Pacchetto Cultura & Relax Expo 2015 a Milano Care amiche e amici dell Italia, approfittate dell Esposizione Internazionale EXPO Milano 2015 per trascorrere una settimana al Lago di Garda, il più grande lago d Italia! Potete scegliere

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE Rovereto, 01.07.2015 Caro Socio e Amico del Registro Fiat Italiano, ho il piacere di invitarti al 3 incontro di auto storiche denominato TOUR DOLOMITI DI BRENTA tutto d un FIATo che si svolgerà domenica

Dettagli

ORGANICO ACCOMPAGNATORI

ORGANICO ACCOMPAGNATORI ORGANICO ACCOMPAGNATORI COTTARELLI IRIS FEDRIGA MICHELE SANZOGNI DAVIDE SCALVINONI VANNA FRANZONI LUIGI BAISINI PAOLO BARBIERI GIOVANNI RE MICHELE MARTINELLI CARLO RE GRAZIANO FRANZONI VALENTINO FIORA

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) Proposta per la Scuola dell Infanzia e Primaria classi 1 e 2 La Scuola nel Bosco è la nostra proposta

Dettagli

SISTEMA DI VALUTAZIONE

SISTEMA DI VALUTAZIONE Attività coinvolgenti di educazione ed interpretazione ambientale, per stabilire un rapporto di empatia con la natura e per conoscere i principali ambienti naturali del Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio

Dettagli

Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software

Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software La teoria senza la pratica è inutile, la pratica senza la teoria è pericolosa. - Lao Tzu - È molto importante pianificare bene le vostre

Dettagli

da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015

da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015 da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015 Created by Daniele Monti Page 1 of 7 Sviluppo percorso: Traversata Dislivello salita medio: 250 m Dislivello discesa medio:

Dettagli

I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE

I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE 2 GIORNI 1 NOTTE I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE Durata: Ritrovo ore 15.00 del giorno 1 Rientro ore 12.00 del giorno 2 Programma: Due giorni alla scoperta del Cielo e delle stelle circondati dalla natura

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli