Registrazione in formato MPEG2 per video in qualità DVD

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Registrazione in formato MPEG2 per video in qualità DVD"

Transcript

1 COMUNICATO STAMPA NIENTE NASTRI NIENTE DISCHI: JVC PRESENTA I NUOVI CAMCORDERS DOTATI DI HARD DISK INTERNO AD ALTA CAPACITÀ. OLTRE 10 ORE DI VIDEO CON QUALITÀ DVD! 14 giugno JVC annuncia il lancio della nuova serie di camcorders EVERIO G che, senza l ausilio di nastri, dischi o memorie di altro genere sono in grado di registrare oltre 7 ore di video con qualità DVD. I nuovi camcorders JVC Everio della serie G sono infatti dotati di hard disk drive interno che può contenere fino a 20 o 30 gigabyte(gb) di dati a seconda del modello, offrendo una capacità di memoria imbattibile. La offerta iniziale di JVC Everio è composta da quattro camcorders. I due modelli base (GZMG20 e GZ-MG30) sono equipaggiati con hard disk da 20GB e 30 GB e offrono la possibilità di registrare, rispettivamente, fino a 7 e fino a 10,5 ore di filmati di qualità DVD. I due modelli avanzati si distinguono dai precedenti i quanto dotati di sensore CCD da 1,3 megapixel: GZMG40 è la versione da 20GB (7 ore di registrazione), mentre GZ-MG50 è dotata di un hard-disk da 30GB (10,5 ore). Per fare un paragone, sarebbero necessari quasi 22 dischi di quelli utilizzati dai normali DVD camcorders ( 8 cm/30 minuti) per memorizzare le 7 ore di video che sono invece garantite dai modelli della serie Everio G.

2 Nonostante l elevata memoria i camcorder serie G Everio sono piccoli,leggeri e comodi da trasportare.il peso di tutti i nuovi modelli JVC è infatti inferiore a 380 grammi, batteria inclusa. Il design è simile a quello dei normali camcorder minidv, particolarità che li rende estremamente semplici da utilizzare, e sono dotati di un monitor LCD da 2,5 pollici orientabile per registrare facilmente. Anche la riproduzione è semplice grazie alle molteplici modalità di connessione che permettono di visionare i filmati su TVC, duplicarli su VHS o DVD recorder, ma anche di trasferire il contenuto video su PC o Macintosh per la creazione di DVD, effettuare editino, spedire via internet o addirittura incidere direttamente un disco DVD standard servendosi di un programma di masterizzazione opzionale. I modelli della serie Everio G sono facili da usare ma, al contempo, presentano delle caratteristiche del tutto innovative.questi camcorder combinano infatti la semplicità d uso tipica delle digital camera, con l elevata capacità di un lettore MP3, caratteristica che li rende immediati ed intuitivi, pur essendo un vero e proprio concentrato di tecnologia. Elevata capacità di registrazione significa infatti evitare i tipici inconvenienti che spesso ricorrono quando si utilizzano dischi o nastri. Niente nastro niente disco, è un Hard Disk. Registrazione in formato MPEG2 per video in qualità DVD GZ-MG50 e MG-30, i modelli di punta della serie Everio G, possono registrare fino a 7 ore di contenuti video a 9 Mbps (praticamente il massimo bitrate in qualità DVD), o 10,5 ore a 6 Mbps (il bitrate standard per le normali DVD cam). Altre due modalità di registrazione sono disponibili per ottenere filmati di durata ancora maggiore. I modelli entry level GZ-MG40 e MG20 offrono un altrettanto impressionante capacità di 4,5 ore a 9 Mbps e oltre 7 ore a 6 Mbps. In ogni caso le registrazioni in alta qualità MPEG-2 sono nello stesso formato usato nel DVD, il che significa che non ci sarà alcuna perdita di qualità riversando il materiale su supporto ottico. Tempo di registrazione GZ-MG50 / GZ-MG30 GZ-MG40 / GZ-MG20 Bit rate Mbps* Ultra (DVD Movie) 7 ore 4.5 ore 9 Fine (DVD) 10.5 ore 7 ore 6 Norm (TV) 14 ore 9 ore 4.5 Eco (Internet) 37 ore 25 ore 1.7 Accesso random alle registrazioni I vantaggi della registrazione video su hard disk sono gli stessi che hanno reso così popolari gli MP3 player: accesso random per visionare immediatamente i video preferiti, possibilità di cancellare facilmente il materiale indesiderato, ma anche di ricomporre a proprio la sequenza delle registrazioni. Il tutto senza correre il rischio di cancellare erroneamente il materiale che si vuole conservare. La selezione delle scene è immediata grazie all efficiente indice per immagini on screen, in questo modo diventa semplice selezionare i contenuti video desiderati senza problemi.

3 Con il telecomando, è possibile collegare il camcorder Everio G a un TV color e operare a distanza, proprio come se si trattasse di un normale DVD da tavolo. E possibile registrare direttamente su DVD con il DVD burner opzionale, o direttamente su un VHS e altri supporti analogici grazie alle uscite S-Video o video composito, ottenendo così copie perfette. Stabilità e protezione dell hard disk Una sfida impegnativa nella progettazione e costruzione di un camcorder dotato di Hard disk è la protezione del disco da urti e vibrazioni. I camcorders Everio G sono dotati di un sistema che assorbe le vibrazioni tramite sospensioni polimeriche. Un altro sistema di protezione, noto agli utilizzatori di Pc portatili, è un sensore di forza di gravità che, in caso di improvvise accelerazioni dovute a cadute, toglie l alimentazione per difendere l hard disk, evitando in molti casi il verificarsi di danni di grave entità Megapixel e sistemi di miglioramento dell immagine I modelli GZ-MG50 e MG 40 sono equipaggiati con un sensore di immagine CCD a 1,33 Megapixel che permette di catturare immagini e video di alta qualità. Per ottenere la miglior immagine possibile, il Megabrid Imaging Engine JVC gestisce separatamente i video e gli scatti fotografici, fornendo sempre un elaborazione ottimale e assicurando alta sensibilità e un eccellente rapporto segnale/rumore nel caso di immagini in movimento, così come scatti fotografici ad altissima risoluzione. Per tutti i modelli Everio, la codifica di immagini in movimento in dati MPEG-2 avviene tramite il più piccolo chip di codifica MPEG-2 al mondo, progettato da JVC. Tutti i modelli della serie Everio G sono equipaggiati con il sistema di riduzione del rumore 3DNR, progettato dalla stessa JVC. La tradizionale tecnologia di riduzione del rumore tridimensionale opera con un grado di precisione limitato, poiché mette a confronto i campi A e B dei singoli fotogrammi e le linee di scansione pari e dispari. Con questo metodo risulta particolarmente difficile eliminare il rumore laterale. La tecnologia 3DNR di JVC mette a confronto il campo A con il campo A e il campo B con il campo B di due fotogrammi. In altre parole, rivela le componenti di rumore presenti nelle stesse linee tra i due fotogrammi. Disponendo quindi del doppio di informazioni rispetto al sistema tradizionale e consentendo di ottenere una riduzione del rumore più precisa. Il risultato è un miglioramento del rapporto segnale-rumore di 2 db accompagnato da una riduzione del rumore

4 del 30% circa. E quindi possibile ottenere un immagine luminosa meno disturbata anche in presenza di poca luce. Funzione video camera digitale JPEG Le GZ-MG50 e MG40 sono fornite di un sensore CCD da 1,33 Megapixel che consentono di scattare fotografie digitali di risoluzione pari a 1152x864,1024x768 o 640x480 pixel. Per ogni formato sono disponibili due livelli di risoluzione: STD e FINE. Le immagini o i video possono essere memorizzati o nell hard drive o all interno di una SD Card (opzionale), a seconda delle proprie esigenze. La GZ-MG30 e MG20 sono in grado di effettuare scatti alla risoluzione di 640x480 pixel. Interfacce avanzate Rivedere o copiare video da Everio è facilissimo.basta collegare il cavo AV e /o il cavo Super a una TV, a un lettore DVD o a un videoregistratore.ogni copia analogica è di prima generazione dal digitale originale, cosicché tutte le copie fatte da questo originale hanno la stessa qualità. Per scaricare velocemente su un PC, basta collegare la videocamera tramite l interfaccia USB2,0. Tutto il trasferimento è da digitale a digitale (velocità 4x o superiore, a seconda del PC) per cui non avviene alcuna perdita di qualità durante il processo. Dal momento che la videocamera supporta PictBridge, può essere connessa tramite USB a una stampante compatibile. Le EverioG hanno anche uno slot per memory Card SD, per il trasferimento diretto di immagini digitali fisse. Il supporto DPOF(Digital Print Order Format) permette di utilizzare i menu sullo schermo della camera per scegliere le immagini che si vogliono stampare prima di consegnare la memoria removibile a un centro stampa. Le immagine JPEG sono conformi agli standard DCF, PIM 3 e Exif 2.2, per avere sempre la migliore qualità di stampa.

5 Produrre DVD a lunga durata con o senza computer Dalla collaborazione tra JVC e Apacer Technology, è nato un innovativo masterizzatore DVD che può essere collegato direttamente alle videocamere EverioG. Basta selezionare un singolo file o copiare un intera playlist e, con un singolo comando, diventa possibile masterizzare il proprio DVD senza utilizzare un PC. Se si lavora con un computer, JVC offre in dotazione un software da utilizzabile sia su piattaforme Windows che Macintosh. I software Pixela Capty MPEG Edit EX (incluso) e Capty DVD (opzionale) permettono di elaborare DVD video con facilità r offrono una integrazione ottimale anche con le piattaforme Macintosh. Ovviamente le Everio G sono compatibili con iphoto per gestire l archivio fotografico. Per i sistemi Windows, all interno della confezione sono inclusi ben tre programmi del pacchetto CyberLink, che permettono di creare i propri DVD video. Un singolo DVD contiene 4,7GB di dati, ovvero oltre un ora di contenuti video registrati in Ultra mode e oltre 90 minuti in Fine Mode. Con Power Producer, sarà possibile creare e editare i propri DVD video, connettendo direttamente la videocamera tramite USB al computer. Per masterizzare il proprio DVD è sufficiente disporre di un PC con 256MB di RAM, e un processore Intel Pentium III (o superiore) da 700MHz, una presa USB 2.0, oltre a un software di masterizzazione. Power Director Express è un software per l editing video che offre una vasta gamma di opzioni, gli utenti potranno così mettere alla prova la loro creatività aggiungendo titoli e mixando i filmati con gli scatti fotografici più belli. Sarà inoltre possibile convertire i file video in una grande varietà di formati, sarà così possibile inserirli in un sito web o inviarli via . Tra i formati supportati: DV-AVI, Windows-AVI, MPEG-1, MPEG-2, ma anche Windows Media Video e Real Video, che possono essere messi in streaming su internet. Power DVD è invece uno dei più famosi DVD player, che consente di visionare i propri DVD con audio Dolby Digital. CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI GAMMA EVERIO G - Elevata capacità di memoria da 7 (modalità Ultra) a 37 ore (modalità Eco) per i modelli GZ-MG30 e

6 MG50 con 30GB Hard Disk - Elevata capacità di memoria da 4.5 (modalità Ultra) a 25 ore (modalità Eco) per i modelli GZ-MG40 e MG20 con 20GB Hard Disk) - Lenti F 1.2, 1.33 Megapixel CCD (GZ-MG40 e MG50) - Lenti F 1.8, 800k-pixel CCD (GZ-MG20 e MG30) - Zoom ottico da 15x/zoom digitale 700x (GZ-MG40 e MG50) - Zoom ottico da 25x / zoom digitale 800x (GZ-MG20 e MG30) - modalità video 4x3 e16x9 (squeeze) - Monitor LCD da Auto LED Light - Registrazione di elevata qualità in formato MPEG-2 - Megabrid Engine per una qualità ottimale per video e foto (GZ-MG40 e MG50) - 3D NR (3-Dimension Noise Reduction) - Interfaccia USB 2.0 per trasferimenti ad alta velocità - Stampa facilitata grazie a PictBridge e al supporto DPOF - Supporto Data Battery per visualizzazione autonomia batteria - Sono inclusi nella confezione pacchetto software CyberLink per PC e software Pixela Capty MPEG Edit EX per Macintosh (Capty DVD optional), ed anche il software Digital Photo Navigator - Telecomando incluso SPECIFICHE TECNICHE Modello GZ-MG50/40 GZ-MG30/20 Formato SD-VIDEO Entertainment Video Profile: Video: MPEG-2-PS / Audio: Dolby Digital Still: JPEG (PictBridge, DPOF compatible) Supporti Memoria 1.8" HARD DISK DRIVE(Embedded), SD Memory Card Hard Disk 30 GB / 20 GB 30 GB / 20 GB Sensore 1/4.5, 1.33 Megapixel CCD 1/6, NTSC 680k-pixel CCD PAL: 800k-pixel CCD Risoluzione effettiva Risoluzione di registrazione Velocità dell otturatore Lenti Filmati: 690k-pixel Scatti fotografici: 1 Megapixel Filmati: NTSC 340k-pixel PAL 400k-pixel Scatti fotografici: NTSC 340k-pixel PAL 400k-pixel Filmati: NTSC (720x480) 4:2:0 Filmati: NTSC (720x480) 4:2:0 PAL (720x576) 4:2:0 PAL (720x576) 4:2:0 Scatti fotografici: fino a 1152x864 Scatti fotografici: 640 x 480 1/2-1/4000 video, 1/2-1/500 still 1/2-1/4000 video, 1/2-1/500 still F (f=3 45mm) 35mm equiv. Normal Video: :9 Video: Still: F (f=2.2 55mm) 35mm equiv. Normal Video: :9 Video: TBD Still: Zoom Optical: 15x, Digital: 700x Optical: 25x, Digital: 800x Diametro del filtro 30.5mm 27mm Monitor Interfacccia Alimentazione 112,000-pixel 2.5 polycrystalline silicon colour LCD SD Memory Card slot, USB2.0/1.1, AV Cable Out, S-Video Connector Out, DC In (Battery) 7.2V / (AC adapter) 11V Dimensioni(WxHxL) Approximately 67 x 70 x 109mm (2.64 x 2.76 x 4.29 ) under 512 cubic centimetres (31.24 cubic inches) Approximately 67 x 70 x 109mm (2.64 x 2.76 x 4.29 inches) under 512 cubic centimetres (31.24 cubic inches) Peso (senza batteria e copri lente) Approximately 320g (0.71lbs or 11.3oz) Approximately 320g (0.71lbs or 11.3oz) Peso (inclusa batteria e copri lente) Approximately 380g(0.84lbs or 13.4oz) Approximately 380g (0.84lbs or 13.4oz) Per la stampa:

7 P.R. Atlantis Alessandra Ricciardi Jacques Capizzi Tel Fax Sito Internet: Per il pubblico: JVC Italia Spa Servizio Clienti servizioclienti@jvcitalia.it Tel Sito Internet:

Avid Liquid 7 Montaggio. Audio. DVD. Effetti speciali... in una sola applicazione!

Avid Liquid 7 Montaggio. Audio. DVD. Effetti speciali... in una sola applicazione! Avid Liquid 7 Il potente editor video SD e HD di Avid Liquid offre funzioni integrate di creazione di DVD, elaborazione audio del suono surround e oltre 1000 stupefacenti effetti in tempo reale. Il set

Dettagli

DC-1338i. Una compagna intelligente

DC-1338i. Una compagna intelligente DC-1338i Una compagna intelligente DC-1338i Per immagini toccanti È sufficiente scattare Per fotografie che soddisfano i più esigenti fotografi. La nuova DC-1338i costituisce la compagna perfetta per affrontare

Dettagli

Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni:

Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni: Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni: l'ottima resistenza agli urti (come supporto di memoria utilizza le SDXC/SDHC/SD Memory

Dettagli

Novità e Offerte. Fototrappola SCOUT GUARD SG 550 - SG550V

Novità e Offerte. Fototrappola SCOUT GUARD SG 550 - SG550V Novità e Offerte Fototrappole Fototrappola SCOUT GUARD SG 550 - SG550V La fototrapppola ScoutGuard 550V è uno strumento automatico, versatile, di piccole dimensioni (caratteristica che lo rende molto adatto

Dettagli

guida. Può registrare immagini ad alta risoluzione pixel FULL HD 1920x1080P, tecnologia avanzata Wide Dynamic, e scattare

guida. Può registrare immagini ad alta risoluzione pixel FULL HD 1920x1080P, tecnologia avanzata Wide Dynamic, e scattare Panoramica Registratore videocamera digitale HD (alta definizione) di tecnologia più avanzata; questo dispositivo è una comune videocamera HD come anche un registratore professionale di guida. Può registrare

Dettagli

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale.

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale. Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650 ftp GPS Innovazione senza compromessi Mostrata con microfono opzionale. Riprese Doppio Codec Obiettivo Fujinon 23x di nuova progettazione e sensori CMOS

Dettagli

MANUALE OCCHIALI SPY 720P

MANUALE OCCHIALI SPY 720P MANUALE OCCHIALI SPY 720P CARATTERISTICHE: 1- I migliori occhiali spy con telecamera in HD al mondo 2- Immagini video ad alta qualità con colori brillanti e ricchi 3- Design flessibile per facce differenti

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD HV20 è la nuova videocamera ad alta definizione che fa della compattezza e della facilità d uso le sue carte vincenti. Dedicata

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

CNC S4000R. un prezzo vantaggioso, i CNC S4000R la giusta soluzione per ridare nuova efficienza alle vecchie. e valore.

CNC S4000R. un prezzo vantaggioso, i CNC S4000R la giusta soluzione per ridare nuova efficienza alle vecchie. e valore. I controlli numerici Selca S4000R sono nati per soddisfare le esigenze di retrofitting di macchine utensili. Offrono prestazioni simili a quelle degli altri CNC S4000 ma hanno caratteristiche hardware

Dettagli

Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys. Smart Board - Lavagna Interattiva

Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys. Smart Board - Lavagna Interattiva Nell aula Il Giardino della Speranza sono disponibili le seguenti attrezzature di ausilio per la didattica: Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys è una tastiera semplificata con dimensioni analoghe a

Dettagli

DualCam Memory 16.32. MANUALE D USO vers. 19/03/2014

DualCam Memory 16.32. MANUALE D USO vers. 19/03/2014 DualCam Memory 16.32 MANUALE D USO vers. 19/03/2014 INDICE Misure di sicurezza Parti e componenti Equipaggiamento Telecomando Registrazione Menu principale Videoregistratore Cattura foto istantanee: Riproduzione

Dettagli

Informatica 1 Lezione 1

Informatica 1 Lezione 1 Informatica 1 Lezione 1 Concetti base: Hardware È l insieme delle parti fisiche, elettroniche e meccaniche che compongono il computer, quali il chip, il mouse, il lettore CDROM, il monitor, le schede,

Dettagli

RIDGID presenta la nuova micro CA-300: L evoluzione del microexplorer!

RIDGID presenta la nuova micro CA-300: L evoluzione del microexplorer! Data: 03 Gennaio, 2012 Ridgid italia s.r.l. Via Rivoltana 35 20096 Pioltello Mi Tel 800 977 491 Fax 02 95321393 www.ridgid.eu RIDGID presenta la nuova micro CA-300: L evoluzione del microexplorer! INTRODUZIONE

Dettagli

Facile acquisire. Facile completare. Flusso di lavoro HDV completo. Flessibilità di formati. Produzione di DVD senza problemi

Facile acquisire. Facile completare. Flusso di lavoro HDV completo. Flessibilità di formati. Produzione di DVD senza problemi Avid Liquid Pro aggiunge I/O video e audio analogici e digitali alle funzioni integrate SD e HDV di montaggio video, elaborazione del suono surround, creazione di DVD e ai potenti effetti in tempo reale.

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

ECCO A VOI colormunki

ECCO A VOI colormunki TM ECCO A VOI colormunki colormunki photo è il nuovo modo per portare le vostre foto dallo schermo alla stampa creato da x-rite. ColorMunki è la soluzione completa di controllo colore, dotata di un potente

Dettagli

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage Serie vol 1005/2010 L importanza di registrare le immagini video Il valore di un sistema di videosorveglianza non dipende solo dall abilità

Dettagli

200 / 250 7" / / 12 LED

200 / 250 7 / / 12 LED Endoscopio con monitor VIS 200 / 250 endoscopio alimentato a batteria con monitor da 7" / il modello VIS V250 integra una scheda SD per registrazioni video / fotocamera con illuminazione a 12 LED / trasferimento

Dettagli

Conserva in tutta sicurezza documenti, file musicali e video in rete. Condividili e scarica con BitTorrent anche a PC spento

Conserva in tutta sicurezza documenti, file musicali e video in rete. Condividili e scarica con BitTorrent anche a PC spento Conserva in tutta sicurezza documenti, file musicali e video in rete. Condividili e scarica con BitTorrent anche a PC spento Tra download da Internet, documenti, copie di backup di CD e DVD e altri file,

Dettagli

Scheda Acquisizione Video Grabber PCIe / Cattura video interna USB 3.0 - HDMI / DVI / VGA / Component HD - 1080p 60fps

Scheda Acquisizione Video Grabber PCIe / Cattura video interna USB 3.0 - HDMI / DVI / VGA / Component HD - 1080p 60fps Scheda Acquisizione Video Grabber PCIe / Cattura video interna USB 3.0 - HDMI / DVI / VGA / Component HD - 1080p 60fps StarTech ID: PEXHDCAP60L Questa scheda di acquisizione PCI Express tutto in uno consente

Dettagli

Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3.

Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3. Il notebook HP 630 è basato sul microprocessore Intel Celeron Dual Core B800 con frequenza di clock a 1,50 GHz e 2 MB di cache L3. Dispone di 2 GB di memoria SODIMM DDR3 a 1066 MHz espandibile fino ad

Dettagli

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray?

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray? Cosa occorre per avere l Alta Definizione in? LETTORE BLU-RAY O PS3 Il è il formato ottico di nuova generazione per l intrattenimento a casa tua. Questo formato garantisce la massima risoluzione dell immagine.

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

Formato Mirino assente Tipologia Mirino Assente. 0 Lunghezza focale reale (4:3) min. 0 mm. Tipologia Obiettivo generico. 0 mm.

Formato Mirino assente Tipologia Mirino Assente. 0 Lunghezza focale reale (4:3) min. 0 mm. Tipologia Obiettivo generico. 0 mm. VIDEOCAMERA FOOLISH Cod. 13NXAKFH00001 FOOLISH è la action camera preferita dai campioni dello sport per riprendere la tua performance in FULL HD (1920p 1080p). Con il grandangolo più ampio della categoria

Dettagli

Toshiba presenta le schede di memoria SD con la più elevata velocità di scrittura al mondo

Toshiba presenta le schede di memoria SD con la più elevata velocità di scrittura al mondo Toshiba presenta le schede di memoria SD con la più elevata velocità di scrittura al mondo Le nuove schede EXCERIA TM a standard UHS-II permettono di catturare senza interruzioni immagini digitali ad alta

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

Memoria Secondaria o di Massa

Memoria Secondaria o di Massa .. Pacman ha una velocità che dipende dal processore...quindi cambiando computer va più velocemente..sarà poi vero? Memoria Secondaria o di Massa dischi fissi (hard disk), floppy disk, nastri magnetici,

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

IMMAGINI DIGITALI. MEGAPIXEL.jpg.gif. perchè questo breve incontro sulle immagini digitali

IMMAGINI DIGITALI. MEGAPIXEL.jpg.gif. perchè questo breve incontro sulle immagini digitali IMMAGINI DIGITALI MEGAPIXEL.jpg.gif?? perchè questo breve incontro sulle immagini digitali le immagini digitali sono una cosa fantastica, ci permettono di fare centinaia di foto evitare la stampa conservarle

Dettagli

INTEGRAZIONE ED ESPANSIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL COMUNE DI CASTELLAMMARE DI STABIA TITOLO ELABORATO: MODULO VIDEOSORVEGLIANZA MOBILE

INTEGRAZIONE ED ESPANSIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL COMUNE DI CASTELLAMMARE DI STABIA TITOLO ELABORATO: MODULO VIDEOSORVEGLIANZA MOBILE INTEGRAZIONE ED ESPANSIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL COMUNE DI CASTELLAMMARE DI STABIA TITOLO ELABORATO: MODULO VIDEOSORVEGLIANZA MOBILE INDICE 1. PREMESSA 4 2. TELECAMERE 4 3. UNITA' DI STORAGE

Dettagli

Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX

Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX you can Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX I tre nuovi ed eleganti multifunzione della serie MX, ideali per l uso domestico o l ufficio, sono caratterizzati

Dettagli

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010)

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) GUIDA RAPIDA MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) 9240000 Struttura e controlli sulla telecamera Microfono (sul

Dettagli

l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3.

l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3. l notebook ACER AS5750-2314G64Mnkk è basato sul microprocessore Intel Core i3-2310m con frequenza di clock a 2,10 GHz e 3 MB di cache L3. Dispone di 4 GB di memoria su moduli SODIMM DDR3 espandibile fino

Dettagli

SISTEMA DI MAPPATURA DELLA PRESSIONE

SISTEMA DI MAPPATURA DELLA PRESSIONE SISTEMA DI MAPPATURA DELLA PRESSIONE Xsensor - Sistema di mappatura della pressione ForeSite SS...pag. 154 mappe di rilevamento...pag. 158 153 sistema ForeSite SS Il sistema ForeSite SS consente di effettuare

Dettagli

1. Introduzione... 4. 2. Contenuto della confezione... 4. 3. Requisiti minimi di sistema... 5. 4. Descrizione... 6. 5. Installazione...

1. Introduzione... 4. 2. Contenuto della confezione... 4. 3. Requisiti minimi di sistema... 5. 4. Descrizione... 6. 5. Installazione... Guida Rapida 2 Sommario 1. Introduzione... 4 2. Contenuto della confezione... 4 3. Requisiti minimi di sistema... 5 4. Descrizione... 6 5. Installazione... 6 6. Utilizzo... 8 3 1. Introduzione Congratulazioni

Dettagli

come fare Montare un video girato con la fotocamera

come fare Montare un video girato con la fotocamera come fare Montare un video girato con la fotocamera O2 Montare un video girato con la fotocamera LA MAGGIOR PARTE DELLE FOTOCAMERE DIGITALI DELLE ULTIME GENERAZIONI POSSONO EFFETTUARE RIPRESE VIDEO ANCHE

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Video. Il montaggio video

Video. Il montaggio video Video Il montaggio video Giorgio Cabrini per Unicrema Anno 2011-2012 Riassunto della puntata precedente Abbiamo esaminato: Gli strumenti che possono essere usati per le riprese video (telefonino, macchina

Dettagli

Perfetta qualità delle immagini a 60 FPS

Perfetta qualità delle immagini a 60 FPS Scheda Acquisizione Video Grabber / Cattura video esterna USB 3.0 - HDMI / DVI / VGA / Component HD - 1080p 60fps StarTech ID: USB3HDCAP Questo dispositivo di acquisizione video esterno USB 3.0 consente

Dettagli

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare Stampante di immagini digitali DICOM www.sonybiz.net/healthcare L innovazione che svela un altra dimensione. Quando il fisico Wilhelm Röntgen scoprì i raggi X, nel 1895, l attrezzatura utilizzata includeva

Dettagli

Midland Xtreme Action Camera: La gamma di videocamere grandangolo per immortalare le imprese impossibili

Midland Xtreme Action Camera: La gamma di videocamere grandangolo per immortalare le imprese impossibili Midland Xtreme Action Camera La gamma di videocamere grandangolo per immortalare le imprese impossibili Il Gruppo CTE International presenta la gamma di prodotti Midland Xtreme Action Camera: Midland XTC

Dettagli

Recorder digitale per sale focus

Recorder digitale per sale focus Recorder digitale per sale focus La registrazione delle immagini e del suono nelle sale per Focus Group Nelle sale dedicate ai Focus Group è nota la necessità di acquisire le immagini ed il parlato di

Dettagli

CAPITOLO 10 Esportare il lavoro su nastro DV, DVD, o su altro tipo di file multimediale

CAPITOLO 10 Esportare il lavoro su nastro DV, DVD, o su altro tipo di file multimediale CAPITOLO 10 Esportare il lavoro su nastro DV, DVD, o su altro tipo di file multimediale Ora vedremo come esportare su nastro DV, su DVD, o su altri tipi di file multimediali tramite il modulo di esportazione

Dettagli

BODY SCANFIT : il primo body scanner 3D portatile per digitalizzare in 4 secondi il mondo reale

BODY SCANFIT : il primo body scanner 3D portatile per digitalizzare in 4 secondi il mondo reale BODY SCANFIT : il primo body scanner 3D portatile per digitalizzare in 4 secondi il mondo reale Professionisti della moda e del su misura, specialisti di medicina, di ergonomia, ma anche operatori cinema

Dettagli

DVD MULTIMEDIA LETTORI DVD PORTATILI DOPPIO SCHERMO / LETTORI DVD

DVD MULTIMEDIA LETTORI DVD PORTATILI DOPPIO SCHERMO / LETTORI DVD MULTIMEDIA LETTORI PORTATILI DOPPIO SCHERMO / LETTORI 9 ROTAZIONE DELLO SCHERMO A 180 9 WIDESCREEN TV DVB-T 0141200 DVBX 1412 3 POWER SUPPLY LETTORE - /SD - CON TVC 9 PORTATILE - TV COLOR/DVB-T - Sistema

Dettagli

TWONAV ANIMA+ Discover your potential!

TWONAV ANIMA+ Discover your potential! TWONAV ANIMA+ Discover your potential! Dopo il lancio del moderno e intuitivo TwoNav Anima, TwoNav lancia sul mercato il nuovo TwoNav, ideato per gli sportivi più esigenti che potrete praticare qualsiasi

Dettagli

MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15

MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15 MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15 Modello avanzato della serie di microscopi biologici digitali OPTIKA, il DM-15 è particolarmente indicato agli insegnanti di biologia. La telecamera integrata da 2Megapixel

Dettagli

Alfabetizzazione Informatica. Prof. Giuseppe Patti

Alfabetizzazione Informatica. Prof. Giuseppe Patti Alfabetizzazione Informatica Prof. Giuseppe Patti Il computer è...una macchina che aiuta l uomo nelle sue molteplici attività. Non è in grado di pensare, né di creare. Può solo eseguire le istruzioni che

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

SP 8300DN. Stampante laser A3 in bianco e nero. Stampante. 50 B/N ppm SP 8300DN

SP 8300DN. Stampante laser A3 in bianco e nero. Stampante. 50 B/N ppm SP 8300DN SP 8300DN Stampante laser A3 in bianco e nero Stampante SP 8300DN 50 B/N ppm Stampante laser in bianco e nero affidabile e dalle prestazioni elevate SP 8300DN è una stampante laser veloce, versatile e

Dettagli

Unità di Misura Informatiche

Unità di Misura Informatiche Unità di Misura Informatiche 1 bit (vero o falso) 1 byte = 8 bit (valori da 0 a 255) 1 KiloByte = 1024 Byte (2^10 byte) 1 MegaByte = 1.048.576 Byte (2^20 byte) 1 GigaByte = 1.073.741.824 Byte (2^30 byte)

Dettagli

versione per la stampa

versione per la stampa versione per la stampa stampa questa pagina UE40B6000VW - TV Esiste un unico televisore che è contemporaneamente il più sottile, il più luminoso e il più elegante: il TV Samsung a tecnologia LED Serie

Dettagli

Ingegneria Marketing Tecnologia L INFRASTRUTTURA INFORMATICA DEL PROGETTO. Ing. Rodolfo Gamberale

Ingegneria Marketing Tecnologia L INFRASTRUTTURA INFORMATICA DEL PROGETTO. Ing. Rodolfo Gamberale L INFRASTRUTTURA INFORMATICA DEL PROGETTO Ing. Rodolfo Gamberale L INFRASTRUTTURA INFORMATICA L infrastruttura sarà basata su Internet, con le seguenti linee di base: Vi sarà un sito dedicato al progetto,

Dettagli

AVCHD: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48kHz / Dolby Digital a 2 canali, 16 bit, 48 khz DV: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48 khz

AVCHD: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48kHz / Dolby Digital a 2 canali, 16 bit, 48 khz DV: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48 khz HXR-NX100 Camcorder NXCAM con sensore CMOS Exmor R da 1" con ottica zoom 48x e 3 ghiere di ottica manuale indipendenti che consentono di registrare in XAVC S, AVCHD e DV Specifiche tecniche Generale Attenzione:

Dettagli

MANUALE D USO USER MANUAL

MANUALE D USO USER MANUAL MANUALE D USO USER MANUAL MSSVC28 Manuale d uso Schema Prodotto 1 5 3 6 2 4 10 9 8 2 7 1. Camera 2. Tasto multi funzione (On/off/Play) 3. Brano successivo 4. Brano precedente 5. Volume + 6. Volume - 7.

Dettagli

Videoendoscopio palmare

Videoendoscopio palmare Videoendoscopio palmare Fiber Optic Italia S.r.l. Via A. Diaz, 146/B 20090 Opera (MI) Tel: 02/530 31 237 Fax: 02/398 47 628 Email: info@fiberopticitalia.it Web: www.fiberopticitalia.it 1 Videoendoscopio

Dettagli

Esercizio 2. la dimensione del file risultante la velocità di trasferimento minima dell'hard disk

Esercizio 2. la dimensione del file risultante la velocità di trasferimento minima dell'hard disk Esercizio Esercizio 1 Un sistema di elaborazione è dotato di una memoria centrale di 256 MB con un tempo d'accesso di 40 ns, e di una memoria cache di 128 kb con tempo d'accesso di 10 ns. Si determini

Dettagli

gestione e modifica di immagini fotografiche digitali

gestione e modifica di immagini fotografiche digitali gestione e modifica di immagini fotografiche digitali il colore e le immagini la gestione delle immagini Il computer è in grado di gestire le immagini in formato digitale. Gestire vuol dire acquisirle,

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security Truvision TVR10 VideoRegistratore Digitale in Tempo Reale. Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Videoregistratore Digitale a 4 ingressi della serie Truvision TVR10 con compressione H264

Dettagli

L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile. Tracciamento GPS + GLONASS. Fotocamera digitale incorporata. Bussola elettronica incorporata

L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile. Tracciamento GPS + GLONASS. Fotocamera digitale incorporata. Bussola elettronica incorporata Tracciamento GPS + GLONASS Fotocamera digitale incorporata Bussola elettronica incorporata Windows CE DGPS e statico L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile La tecnologia satellitare cambia il

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Manuale d uso SmarTach D-Box 2

Manuale d uso SmarTach D-Box 2 Copyright Actia 1 www.actiatachographs.com traduzione Frenocar Spa SmarTach D-Box 2 Prodotto D-Box 2 Versione V02.01 Data Luglio 2011 Manuale d uso SmarTach D-Box 2 SmarTach D-Box 2 SOMMARIO 1. Introduzione...2

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Fotografia corso base. Educazione Permanente Treviso. Specifiche digitali. Federico Covre. http://arcifotografiabase.wordpress.com

Fotografia corso base. Educazione Permanente Treviso. Specifiche digitali. Federico Covre. http://arcifotografiabase.wordpress.com Fotografia corso base Educazione Permanente Treviso Specifiche digitali http://arcifotografiabase.wordpress.com Federico Covre Pixel (picture element) Indica ciascuno degli elementi puntiformi che compongono

Dettagli

La soluzione ad ogni problema contabile

La soluzione ad ogni problema contabile La soluzione ad ogni problema contabile GESTIONE CONTABILE Release 6.0 P1546 LA SOLUZIONE PER TUTTI I TIPI D ViaLibera Gestione Contabile Release 6.0 Il software fornisce la soluzione ad ogni tipo di contabilità

Dettagli

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ...

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ... GUIDA AI PRODOTTI Non perdere mai più i tuoi programmi televisivi preferiti quando sei fuori casa. Guarda e controlla la tua TV di casa praticamente sempre e ovunque su PC Windows, su Mac o sul tuo dispositivo

Dettagli

Laboratorio Arte e multimedia A - C. Trevisan. Modalità di produzione dei video per l esame e la partecipazione a Enel Digital Contest

Laboratorio Arte e multimedia A - C. Trevisan. Modalità di produzione dei video per l esame e la partecipazione a Enel Digital Contest IUAV fda Laboratorio Arte e multimedia A - C. Trevisan Modalità di produzione dei video per l esame e la partecipazione a Enel Digital Contest In Cinema 4D, impostare il formato 1024x768 (da preferire)

Dettagli

TERM TALK. software per la raccolta dati

TERM TALK. software per la raccolta dati software per la raccolta dati DESCRIZIONE Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre di supporto

Dettagli

Manuale riferito alla versione 1.2.0

Manuale riferito alla versione 1.2.0 Manuale riferito alla versione 1.2.0 1 INDICE Pag. 1 INSTALLAZIONE DI XSTREAMING 3 1.1 AZIONI PRELIMINARI 3 1.1.1 OTTENERE UN FILE DI LICENZA 3 1.2 INSTALLAZIONE 3 1.3 VERSIONI 3 1.4 CONFIGURAZIONE HARDWARE

Dettagli

COME E COMPOSTO IL PC - WWW.DADEPC.IT

COME E COMPOSTO IL PC - WWW.DADEPC.IT Il computer è composto essenzialmente da due componenti L' HARDWARE ed il SOFTWARE COME E COMPOSTO IL PC - WWW.DADEPC.IT FACCIAMO UN PARAGONE Se vogliamo fare una paragone, L' HARDWARE è una stanza o un

Dettagli

Epson serie EB-1400Wi. riunioni dinamiche

Epson serie EB-1400Wi. riunioni dinamiche Epson serie EB-1400Wi Pensata per riunioni dinamiche e COLLABORATIVE Soluzioni pensate per la condivisione Riunioni coinvolgenti e produttive I partecipanti possono contribuire attivamente alle riunioni,

Dettagli

- Memoria interna flash e scheda SD da 2 - Software SoftPCE opzionale

- Memoria interna flash e scheda SD da 2 - Software SoftPCE opzionale Torsiometro universale PCE-MMT E torsiometro universale per sistemi e ingegneria meccanica / 1... 5000 Nm / protezione IP 64 / frequenza 50... 2000 Hz / differenti sensori con TEDS memoria interna flash

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

Tutte le reti portano ad Eox. Gamma di sistemi di videosorveglianza Promelit. Promelit Eox

Tutte le reti portano ad Eox. Gamma di sistemi di videosorveglianza Promelit. Promelit Eox Tutte le reti portano ad Eox. Gamma di sistemi di videosorveglianza Promelit. Promelit Eox Grandi prestazioni, affidabilità, flessibilità totale: i sistemi di videosorveglianza della gamma Promelit Eox

Dettagli

LaCinema Black PLAY. Lettore multimediale ad alta definizione

LaCinema Black PLAY. Lettore multimediale ad alta definizione LaCinema Black PLAY Lettore multimediale ad alta definizione 500GB * 710 film oppure 165.000 brani musicali o 500.000 foto ** Riproduce musica, foto e video full HD 1080p Riproduzione di immagini in una

Dettagli

HVR-Z7E. Informazioni sul prodotto. Caratteristiche. Camcorder HDV a spalla con ottica intercambiabile. www.sonybiz.net/hdv 1

HVR-Z7E. Informazioni sul prodotto. Caratteristiche. Camcorder HDV a spalla con ottica intercambiabile. www.sonybiz.net/hdv 1 Informazioni sul prodotto HVR-Z7E Camcorder HDV a spalla con ottica intercambiabile Nuova flessibilità, nuove caratteristiche, nuove opportunità video musicali, IPTV, applicazioni nel campo dell istruzione,

Dettagli

come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque

come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque O8 Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque È COMODO POTER ACCEDERE A DISTANZA, VIA INTERNET, AI PROPRI FILE, IN PARTICOLARE

Dettagli

Perché la Videosorveglianza?

Perché la Videosorveglianza? Perché la Videosorveglianza? Migliora la sicurezza aiutando l uomo a vedere ciò che non può vedere, registrando eventi visualizzabili anche a distanza di tempo e spazio. Perché la Videosorveglianza? Tiene

Dettagli

Telecamera PC CMOS VGA

Telecamera PC CMOS VGA Telecamera PC CMOS VGA MANUALE UTENTE Indice Introduzione.. 2 Requisiti del sistema. 2 Contenuto della confezione..3 Presentazione della telecamera PC. 3 Installazione della telecamera PC..4-5 Installazione

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania. Distretto scolastico 25

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania. Distretto scolastico 25 Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Distretto scolastico 25 ISTITUTO COMPRENSIVO S. M. PAOLO DI TARSO Via Risorgimento, 66-80070 Bacoli Na tel/fax 081 5232640 E-MAIL SCUOLA: NAIC83700G@istruzione.it

Dettagli

isoap NBC ELETTRONICA S.R.L. Memoria USB per trasferire files tra computer e strumenti di pesatura

isoap NBC ELETTRONICA S.R.L. Memoria USB per trasferire files tra computer e strumenti di pesatura Memoria USB per trasferire files tra computer e strumenti di pesatura Rende agevole l aggiornamento del firmware degli strumenti Permette di archiviare i risultati di pesatura inviati dagli strumenti Consente

Dettagli

Quantità ordine minimo. Tempo di consegna in giorni

Quantità ordine minimo. Tempo di consegna in giorni 4 22 Quantità ordine minimo Tempo di consegna in giorni 6 25 100 09584 Memoria USB alluminio. Dimensione: 1,2 x 3,2 x 0,6 cm Area di Stampa: 10 x 26 mm.60.53 09477 Memoria USB in alluminio e plastica

Dettagli

HD vs SD: E già ora per l alta definizione?

HD vs SD: E già ora per l alta definizione? HD vs SD: E già ora per l alta definizione? Oggi si parla molto di alta definizione: per qualcuno si tratta già di una realtà quotidiana mentre per altri sembra ancora un concetto lontano nel futuro. Quello

Dettagli

Periferica di acquisizione per immagini e filmati digitali Archiviazione dati dedicata all Isteroscopia su sistema RDBMS

Periferica di acquisizione per immagini e filmati digitali Archiviazione dati dedicata all Isteroscopia su sistema RDBMS Periferica di acquisizione per immagini e filmati digitali Archiviazione dati dedicata all Isteroscopia su sistema RDBMS Massimo Tifi AB.EL Science Ware Srl www.abelweb.it Scenario 1 1) Isteroscopio collegato

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

Specifiche tecniche VPCS11X9E/B

Specifiche tecniche VPCS11X9E/B Specifiche tecniche VPCS11X9E/B Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese. Comprimi tutto Funzionamento Sistema operativo Windows 7 Professional (64 bit) autentico Architettura Chipset

Dettagli

EM1089 - Camera Web con microfono

EM1089 - Camera Web con microfono E EM1089 - Camera Web con microfono 2 ITALIANO EM1089 - Camera Web con microfono Attenzione L apertura del prodotto a scopo di riparazione è sconsigliata! La riparazione dei prodotti deve essere effettuata

Dettagli

WHITE PAPER. Perché Sony per la qualità delle immagini?

WHITE PAPER. Perché Sony per la qualità delle immagini? WHITE PAPER Perché Sony per la qualità delle immagini? Introduzione Perché Sony per la qualità delle immagini? Il futuro della videosorveglianza IP punta decisamente verso il Full HD. Molti produttori

Dettagli

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 Comunicazioni alla stampa you can Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 PowerShot A800, una compatta digitale conveniente e facile da usare,

Dettagli

Dino-Lite TrichoScope

Dino-Lite TrichoScope Dino-Lite TrichoScope La tricoscopia è una scienza relativamente giovane che studia la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Viene spesso praticata dai dermatologi, e sempre più da altri professionisti

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

Come utilizzare una macchina fotografica digitale con linux

Come utilizzare una macchina fotografica digitale con linux Come utilizzare una macchina fotografica digitale con linux I giorni in cui lavora con fotocamere digitali e altro hardware consumatore comune su Linux è stato un lavoro di routine che giocherellare coinvolto

Dettagli

Scuola Secondaria di Primo Grado Anna Frank Nome Cognome classe anno sc. 2008/09 INFORMATICA

Scuola Secondaria di Primo Grado Anna Frank Nome Cognome classe anno sc. 2008/09 INFORMATICA Scuola Secondaria di Primo Grado Anna Frank Nome Cognome classe anno sc. 2008/09 INFORMATICA Il termine informatica riassume due parole, informazione automatica, e si occupa dei sistemi per l elaborazione

Dettagli

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1 MINI DVR 2 CANALI Manuale d uso Grazie per aver acquistato il nostro prodotto Caratteristiche tecniche: Formato video: NTSC/PAL Input video: 2 canali Output video: 1 canale Frequenza frame: PAL: 25fps

Dettagli

Manuale d'istruzioni. Ricevitore Video USB Wireless. Modello BRD10

Manuale d'istruzioni. Ricevitore Video USB Wireless. Modello BRD10 Manuale d'istruzioni Ricevitore Video USB Wireless Modello BRD10 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Ricevitore Video USB Wireless BRD10 della Extech da usare con la linea di prodotti Periscopio

Dettagli

Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla portabilità

Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla portabilità Milano, 19. Febbraio 2008 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH R50 Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla

Dettagli

SISTEMI di PERSONAL COMPUTER

SISTEMI di PERSONAL COMPUTER CORSO AutoCAD SCHEDA N 2 SISTEMI di PERSONAL COMPUTER schematizzazione di un processo di elaborazione... INPUT (Ingresso) ELABORAZIONE OUTPUT (Uscita) ROL.98 Un personal computer è costituito da un insieme

Dettagli