2010 Laurea conseguita all Accademia di Belle Arti di Sassari, sezione Scenografia, punteggio 110e lode.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "2010 Laurea conseguita all Accademia di Belle Arti di Sassari, sezione Scenografia, punteggio 110e lode."

Transcript

1 Curriculum Vitae Dati Anagrafici Fabio Loi Nato a Sassari il 14/07/1986 Residente in Via Mauro Manca n. 16 Cap Sassari (Ottava) Cel fabjoloj@yahoo.it Nazionalità: Italiana Istruzione e Formazione 2010 Laurea conseguita all Accademia di Belle Arti di Sassari, sezione Scenografia, punteggio 110e lode Punteggio presentato alla commissione di tesi 109 centesimi. 2005/2010 Iscritto all Accademia di Belle Arti di Sassari nella sezione Scenografia; numero di matricola N di esami dati: N 4 di Scenografia; N 4 di Storia dell Arte, Design, Pedagogia, Beni Culturali ed Ambientali, Scenotecnica, Tecnica della Scultura, Tecniche della Pittura, Fotografia, Costume per lo spettacolo, Percezione e teoria del colore e delle forme. 2004/ Diploma Maturità Artistica sez. Tecniche della Ceramica Istituto Statale d Arte Filippo Figari Sassari. 2002/ Diploma di Maestro d arte sez. Tecniche della Ceramica.

2 Esperienze Professionali Extraprofessionali 2012 Esperto in costume per lo spettacolo presso il laboratorio SardegnAfrica terre di luce nella scuola di moda Arte & Moda di Vittoria Dore in Piazzale Segni 1, Sassari Esperto in costume per lo spettacolo all interno del laboratorio teatrale Materia Grigia sulla Londra dell 800 di Dickens in collaborazione con il regista Pier Paolo Conconi e la compagnia teatrale La botte e il cilindro Realizzo la vetrina della boutique La bottega di Alice, di Maria Antonietta Cesaracciu in via Torre Tonda 10 Sassari Disegno e realizzo le maschere dello spettacolo Zufinf, tanto è una fiaba, scritto da Emanuele Floris e prodotto dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, andato in scena al Teatro Civico, successivamente ho seguito lo spettacolo nella sua breve ed intensa tournèe in giro per svariati paesi della Sardegna Firmo e realizzo le scenografie dello spettacolo Cappuccetto Rosso della compagnia La Botte e il Cilindro, andato in scena al Teatro Ferroviario con tante repliche, ha raccolto critiche positive dal pubblico e dalle recensioni Firmo e realizzo scene, maschere, parrucche e copricapi per lo spettacolo La parrucca di Mozart trasposizione teatrale della storia scritta da Jovanotti, che debutterà per la seconda volta in Italia a Novembre al Teatro Civico, per la regia di Emanuele Floris in collaborazione con la cooperativa Teatro e Musica ed il conservatorio di Sassari Il mio progetto fotografico Scarti(in)Animati viene selezionato tra i tre progetti fotografici nazionali che parteciperanno nel giugno del 2012 alla biennale internazionale di fotografia contemporanea nel padiglione Italia che si svolgerà in Ungheria Il mio progetto fotografico Scarti(in)Animati viene selezionato tra i dieci progetti che partecipano ad A_Banda inserito nell esclusiva rassegna Menotrentuno organizzata dall associazione Su Palatu che raccoglie fotografi da tutto il mondo che hanno meno di trentun anni Assieme alla compagnia La botte e il cilindro e agli Ecofinders NRD dell Università di Sassari in qualità di scenografo tengo un laboratorio per ragazzi che tratta i temi della salvaguardia della biodiversità del suolo, inserito nella famosa rassegna Time in jazz a Berchidda 2011 Con un solido gruppo composto da tre persone realizziamo l allestimento della vetrina Viale s.r.l. di Carlo Solinas in via Roma a Sassari in occasione del Concorso la Vetrina dei Candelieri 2011 aggiudicandoci il primo premio Disegno e realizzo le scenografie per lo spettacolo Scale di carta andato in scena nel cortile del Palazzo Ducale di Sassari, spettacolo finale del corso Danceability del coreografo ed artista Juri Roverato e la coreografa Sabrina Balistreri, promosso dall associazione JoinUs e il Comune di Sassari.

3 2011 In qualità di scenografo e fotografo prendo parte ad un progetto I mestieri del teatro che coinvolge la compagnia teatrale La botte ei il cilindro e il tribunale dei minori di Sassari Faccio parte della giuria di premiazione del concorso Lo spettacolo nelle scuole promosso dalla compagnia teatrale La botte e il Cilindro e patrocinato dalla provincia di Sassari Partecipo alla collettiva GIOCATTHOLI, In mostra al THotel dall 8 giugno al 18 settembre. A cura di Giovanni Ottonello, Tramare e T Art. Con l opera piccolo fotografo naturalista Esperto di costume storico-teatrale presso il laboratorio realizzato con materiali da riciclo nella scuola superiore IPSSCT Giovanni XXIII di Sassari in occasione del 150esimo anniversario dell Unità d Italia, presentati con una sfilata dal titolo Ecoartisti in passerella Collaboro con Il Respiro dell Arte all organizzazione della Cena Buffet danzante nel Borgo dei Malaspina, ad Osilo e partecipo in qualità di assistente al laboratorio di costume del settecento condotto da Luisella Pintus Progetto e realizzo le scenografie della nuova produzione natalizia Lo schiaccianoci della compagnia La Botte e il Cilindro. Lo spettacolo, le scene ed i costumi sono stati accolti con grande apprezzamento sia dal pubblico che dalla critica Partecipo al secondo Stage formativo di sartoria teatrale promosso dall Ente Concerti Marialisa de Carolis presso il teatro Verdi di Sassari La mostra Narrare l Educazione, con la mia personale Tutto è scritto viene allestita nelle sale dell Accademia di Belle arti di Sassari Partecipo alla rassegna Il respiro dell Arte, portando nell antico borgo di Osilo la mia performance teatrale La favola dei saltimbanchi e la mia personale fotografica Al vuoto organizzata in collaborazione con Su_Palatu Esperto collaboratore di costume per lo spettacolo per il gruppo Bizzarre contaminazioni composto da vari artisti di ogni campo anche dal gruppo internazionale di danza contemporanea Hiru. In contemporanea allestimento della mostra di costumi teatrali nel museo etnografico di Osilo Su_Palatu-spazio per la fotografia festeggia i dieci anni di attività esponendo una selezione dei fotografi italiani ed europei passati per le sale del centro di fotografia. Esposta anche una mia fotografia dalla mostra Al vuoto del luglio Anno di LAUREA all Accademia di Belle Arti di Sassari in scenografia. Titolo di tesi: Cronologia degli spettacoli itineranti, dagli acrobati rupestri al circo contemporaneo, elaborato artistico: La favola dei saltimbanchi, ultimo racconto di M.Hende breve performance teatrale di cui ho curato scene, costumi, luci, regia, proiezioni, fotografia Vengo invitato da Su_Palatu alla collettiva Narrare l educazione- dieci racconti fotografici delle diocesi di Sardegna con il mio lavoro Tutto è scritto che indaga sulla vita della Comunità si S Aspru a Siligo. Realizzato libro fotografico edito dalla Soter editrice.

4 2010 Realizzo assieme ad un equipe di costumisti i costumi per lo spettacolo Il gatto con gli stivali, operetta andato in scena al teatro Ferroviario e prodotto dalla Polifonica Santa Cecilia di Sassari Partecipo alla collettiva 47BRAVIVATTIVIPENSIERI ad Alghero con costumi teatrali disegnati e realizzati da me ed il tritico Ego sum Homicida Collaboro con la compagnia teatrale La Botte e il Cilindro per realizzare i costumi dello spettacolo Freddolina, principessa dalle mani ghiacciate. Andato in scena in svariati teatri della Sardegna Partecipo al Premio Nazionale delle Arti. Stampato catalogo Partecipo al primo Stage formativo di sartoria teatrale promosso dall Ente Concerti Marialisa de Carolis presso il teatro Verdi di Sassari Inserita nella rassegna culturale Isolamenti la mia prima personale di fotografia: Al vuoto, organizzata da Su_Palatu _spazio per la fotografia, e curata da Sonia Borsato, direttrice del centro. La mostra è stata allestita nella galleria Bonaire Contemporanea ad Alghero Partecipo al Vernissage2 by Entourage. Con opere di scenografia Assieme a Loi Maria Laura disegno la scenografia che farà da sfondo alla conferenza del progetto Ischida Ventu la stessa verrà realizzata interamente con materiali di riciclo Assieme al gruppo E+ del progetto Ischida Ventu progettiamo una mostra dal titolo Segni Creativi (nei mesi di giugno) nella Facoltà di Lettere che affronta i temi dell energia sostenibile. Alla mostra hanno partecipato in maniera libera e appassionata innumerevoli giovani artisti Assieme ad un gruppo lavoro alla Progettazione dello studio televisivo-giornalistico per il TG Reporters. ( Master in giornalismo dell Università di Sassari con sede in viale Umberto. 2008/ Partecipo con un gruppo alla realizzazione del Video Loto, video che prende in esame il backstage dell esperienza fatta al teatro Ferroviario. 2008/ Partecipo con un gruppo alla progettazione e realizzazione della scena di Sana! Sana! Per la regia di Pier Paolo Conconi, al Teatro Ferroviario in Sassari, stampato anche catalogo Partecipo al Vernissage by Entourage con l opera fotografica Nega, l Acqua Annega Partecipo con un opera di scenografia alla mostra presso la Promocamera di Sassari intitolata Giovani&Artisti di cui si è stampato anche un catalogo Faccio una campagna fotografica con titolo Il mondo del Circo, vivendo a stretto contato con il Circo Castelluci scattando foto agli spettacoli e alla vita quotidiana dei vari artisti del circo. Alcune foto sono pubblicate sul sito

5 Intervisto l artista Roberto Puzzu, per ampliare l archivio storico dell arte sarda a cura del prof. Giurgio Auneddu Mossa Partecipo come guida turistica alla manifestazione Banche Aperte Intesa-San Paolo nello splendido palazzo Giordano in Piazza d Italia a Sassari Partecipo al pre-concorso del Premio Nazionale delle Arti sez. Scenografia Partecipo alla collettiva Progettando Shekespeare con Plastico 1:50 e bozzetti a colori sul tema Macbeth nel fojer del Teatro Verdi di Sassari, a cura della Prof.ssa Franca Nava. 2007/2008 Svolgo un Laboratorio alla Scuola Elementare di Li Punti settimo circolo, il progetto ha titolo Giochiamo con l arte, e si pone l obbiettivo di far sviluppare nei bambini l amore per l arte e il valore del riciclaggio. 2007/2008 Collaboro sopratutto per quanto concerne le attività laboratoriali al progetto Ajò tottu a manu tenta e la messa in opera di un grande teatrino (e piccole scenografie) con marionette annesse provviste di costumi. Tale corso di lingua sarda si svolge per bambini dai 6 ai 14 anni presso la Circoscrizione di Li Punti Collaboro presso la scuola elementare di Ottava ad un progetto di Animazione alla lettura. L intero lavoro (che consisteva nella realizzazione di libri originali come il Velibro, il Plastico dell Argentiera, la grande Macchina Fotografica; ecc.) è stato esposto nel Padiglione dell Artigianato I.S.O.L.A. a Sassari in occasione del Bibliofestival Partecipo allo stage Vivi oggi il tuo futuro presso l azienda ceramica di Fabrizio Budroni Partecipo al Progetto Cicerone per un Giorno per la FAI (Fondo Ambiente Italiano) per il palazzo Maurizio Pintus attuale e storica sede del Circolo Nobiliare Sassarese Partecipo alla mostra al MASEDDU in occasione dei 100 anni del Filippo Figari organizzata dalla Prof.ssa Giuliana Altea. 2001/ Studio recitazione teatrale con il regista e artista Puccio Savioli e con il regista Alberto Capita. Interessi Scenografia, Teatro (in tutte le sue forme ), Fotografia, Musica, Poesia, Cucina in poche parole: l Arte! Inoltre studio psicologia, pedagogia e grafologia da autodidatta poiché sono profondamente affascinato dai meccanismi mentali umani, la mia ricerca artistica si basa anche sulle conoscenze acquisite in questi campi.

silvia.pazzola85@gmail.com

silvia.pazzola85@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SILVIA PAZZOLA Indirizzo Telefono 3405088946 Fax E-mail VIA LAMARMORA,5 07033 OSILO (SS) silvia.pazzola85@gmail.com Nazionalità Italina

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo residenza Indirizzo domicilio Matteo Cardia Via Piroddi, 26 09048 Sinnai (CA) Italia Via Pola, 10 07100 Sassari Italia Telefono(i)

Dettagli

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Articolazione del percorso formativo Scopo del corso è di consentire agli studenti in possesso di Diploma d Accademia di proseguire e completare

Dettagli

OTTOBRE 2009 OTTOBRE 2011 Collaborazione con la testata giornalistica Il Quaderno.

OTTOBRE 2009 OTTOBRE 2011 Collaborazione con la testata giornalistica Il Quaderno. U E C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Nome Parziale Marcella Indirizzo Via Avellino, 43 Benevento (BN)- ITALY Telefono 348/0916781 E-mail marcellaparziale@gmail.com Nazionalità Italiana

Dettagli

LISA MANZON curriculum vitae

LISA MANZON curriculum vitae LISA MANZON curriculum vitae DATI PERSONALI Nata a Pordenone Il 05 Giugno 1989 Residente in: Via Meduna, 39 33170 Pordenone (PN) Cittadinanza: Italiana Cel: 3488939239 E-mail: lisa.manzon.pn@gmail.com

Dettagli

BANDO per l assegnazione delle BORSE DI STUDIO della BANCA MONTE PRUNO - settima edizione -

BANDO per l assegnazione delle BORSE DI STUDIO della BANCA MONTE PRUNO - settima edizione - BANDO per l assegnazione delle BORSE DI STUDIO della BANCA MONTE PRUNO - settima edizione - Nell intento di favorire gli studi dei propri Soci e dei figli dei Soci, la Banca di Credito Cooperativo Monte

Dettagli

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti HERArte Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti anno scolastico 2008-2009 Il Progetto pag. 2 Il Programma pag. 3 NOTE pag. 5 Prenotazioni pag. 5 Contatti pag. 5 1 Destinatari: scuole primarie e secondarie

Dettagli

ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN SCENOGRAFIA PER L OPERA LIRICA

ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN SCENOGRAFIA PER L OPERA LIRICA ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN SCENOGRAFIA PER L OPERA LIRICA Premessa Il teatro musicale è fin dalle sue origini uno dei banchi di

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO CAPONI Indirizzo VIA DEI GUINGI 60 00163 ROMA ITALIA Telefono 06.66161492 338.2464287 Fax 06.66161492 E-mail associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com Nazionalità

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

info Via Anzio N 4 Tel. 0971.444014 - Fax 0971.444158 www.liceoartisticoemusicale.gov.it - e.mail: isapotenza@virgilio.it liceo artistico potenza

info Via Anzio N 4 Tel. 0971.444014 - Fax 0971.444158 www.liceoartisticoemusicale.gov.it - e.mail: isapotenza@virgilio.it liceo artistico potenza info Via Anzio N 4 Tel. 0971.444014 - Fax 0971.444158 www.liceoartisticoemusicale.gov.it - e.mail: isapotenza@virgilio.it liceo artistico potenza La scelta della scuola? Una decisione importante Ecco Il

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi Febbraio-Marzo 2014 Docente Zetema Progetto Cultura Campo scuola a teatro Teatro di Villa Torloni Giugno 2010 ottobre 2013 Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS LUISS Business School,

Dettagli

Frammenti Teatro Festival. Nuove voci dagli scenari contemporanei

Frammenti Teatro Festival. Nuove voci dagli scenari contemporanei Frammenti Teatro Festival Nuove voci dagli scenari contemporanei 16 20 Settembre 2009 BANDO DI PARTECIPAZIONE Frammenti Teatro è un festival teatrale dedicato alle nuove voci del panorama teatrale contemporaneo.

Dettagli

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia L ACCADEMIA VANNUCCI E IL CONSERVATORIO MORLACCHI DI PERUGIA INSIEME NEL CUORE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SANDRA CRISTALDI via Ludovico Muratori, 50 - Milano Telefono 333.433.18.20 Fax 02.55.19.05.47 E-mail

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VELTRI ANGELA Via S. Allende, 10 Pianette 87050 Rovito (CS) - Italia Telefono +39 347.2681610 +39 0984.433498 Fax +39 0984.

Dettagli

i Corsi di illustrazione di

i Corsi di illustrazione di Corso base di utilizzo degli acrilici per l illustrazione titolo del corso ANIMALIE Gli animali nelle fiabe e nei racconti con Tommaso D Incalci Assisi, da lunedì 6 a venerdì 10 luglio 2009 FINALITà DEL

Dettagli

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di Associazione ViviAmo il Parco Associazione di Promozione Sociale sede in Sestri Levante (16039 GE) Via Unione Sovietica, 26 Codice Fiscale 90065280100 tel. +39 0185 459040 cell. +39 333 8905098 e-mail:

Dettagli

- GIGLIO SPA - CONCORSO DI IDEE PER GIOVANI SCENOGRAFI

- GIGLIO SPA - CONCORSO DI IDEE PER GIOVANI SCENOGRAFI - GIGLIO SPA - CONCORSO DI IDEE PER GIOVANI SCENOGRAFI ART.1- OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE Giglio S.P.A. indice un concorso di idee per gli allievi dell Accademia delle Belle Arti di Palermo, allo scopo

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE «PANTINI PUDENTE» VASTO (CH) IL MAGGIO DEI LIBRI nella SCUOLA

Dettagli

PROGETTO EVENTO L ARTE NELLA TERZA ETÁ INVITO A PARTECIPARE E RICHIESTA DI PATROCINIO E CONTRIBUTO

PROGETTO EVENTO L ARTE NELLA TERZA ETÁ INVITO A PARTECIPARE E RICHIESTA DI PATROCINIO E CONTRIBUTO PROGETTO EVENTO L ARTE NELLA TERZA ETÁ INVITO A PARTECIPARE E RICHIESTA DI PATROCINIO E CONTRIBUTO SPETTABILE UFFICIO DI GABINETTO DEL SINDACO DI ROMA SEZIONE AFFARI GENERALI PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO 00186

Dettagli

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015 TEOLOGIA ECUMENICA RIFORMA DELLA CHIESA E CONVERSIONE Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015 1 ISTITUZIONE L Istituto di Studi

Dettagli

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano GRAFICA Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Le principali tecniche tradizionali della grafica d arte, nate al traino delle grandi invenzioni della carta e della stampa, si distinguono per la natura

Dettagli

Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia. fede-sanfelici@hotmail.it

Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia. fede-sanfelici@hotmail.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Federica Sanfelici Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia Data di nascita 30/09/1988 Telefono 329-2065643 E-mail fede-sanfelici@hotmail.it ESPERIENZA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. gianlucaruggeri@live.it. www.gianlucaruggeri.com PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. gianlucaruggeri@live.it. www.gianlucaruggeri.com PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RUGGERI GIANLUCA Indirizzo VIA DI PIETRA PAPA, 4 Telefono 340 86 30 106 E-mail Sito Web gianlucaruggeri@live.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. luisaschiratti@cssudine.it luisaschiratti@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE. Nome

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. luisaschiratti@cssudine.it luisaschiratti@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE. Nome F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo via Montegrappa 76/2 33100 Udine, Italia Telefono mobile +39.335.7370642 Fax E-mail luisaschiratti@cssudine.it luisaschiratti@gmail.com

Dettagli

ESPRESSIONI DI DONNA

ESPRESSIONI DI DONNA Progetto Contro la violenza sulle donne Regolamento per la selezione delle opere che saranno esposte nella mostra collettiva di arte contemporanea e concorso di pittura, fotografia e scultura denominato:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cellulare Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail TRIFIRÒ CRISTINA VIA SANTA LIBERATA N.33, 90046 MONREALE (PA) 091-6408792

Dettagli

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive. Magia dell'opera.

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive. Magia dell'opera. Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Il Barbiere di Siviglia Gioachino Rossini Edizione 2009 L edizione 2009 del progetto Magia dell

Dettagli

TEMATICA: fotografia

TEMATICA: fotografia TEMATICA: fotografia utilizzare la fotografia e il disegno per permettere ai bambini di reinventare una città a loro misura, esaltando gli aspetti del vivere civile; Obiettivi: - sperimentare il linguaggio

Dettagli

CURRICULUM VITÆ. 3482465543 giuliamabelli@gmail.com. Nata a Udine, il 28 febbraio 1989 Attualmente studia e lavora a Venezia

CURRICULUM VITÆ. 3482465543 giuliamabelli@gmail.com. Nata a Udine, il 28 febbraio 1989 Attualmente studia e lavora a Venezia GIULIA MARIA BELLI CURRICULUM VITÆ 3482465543 giuliamabelli@gmail.com Nata a Udine, il 28 febbraio 1989 Attualmente studia e lavora a Venezia 2014 - Conseguimento del Diploma di secondo livello in Pittura,

Dettagli

Dal 1769 ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO / A. A. 2009/10

Dal 1769 ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO / A. A. 2009/10 Dal 1769 ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO / A. A. 2009/10 Dal 1769 DIPARTIMENTO ARTI VISIVE Anno Accademico 2009/2010 - Dipartimento

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita stato civile CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PAOLA CANGINI ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo del datore Università

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Inserire ritratto fotografico e/o foto di un opera (facoltativo, ma suggerito) Prof. DAVIDE TRANCHINA Materia di insegnamento: DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA Ricevimento: il MARTEDI dalle 18 alle 19 Aula 60

Dettagli

BORSE DI STUDIO - BANCA MONTE PRUNO VIII EDIZIONE

BORSE DI STUDIO - BANCA MONTE PRUNO VIII EDIZIONE BORSE DI STUDIO - BANCA MONTE PRUNO VIII EDIZIONE Carissimo/a nell'intento di favorire gli studi dei propri Soci e dei figli dei Soci, la nostra Banca ha istituito: n. 10 borse di studio del valore di

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Pecoraro Gabriele VIA CAPRAIA 89/13,16136,GENOVA, ITALIA ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome. Indirizzo. Telefono +39 3381659945

INFORMAZIONI PERSONALI. Pecoraro Gabriele VIA CAPRAIA 89/13,16136,GENOVA, ITALIA ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome. Indirizzo. Telefono +39 3381659945 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pecoraro Gabriele VIA CAPRAIA 89/13,16136,GENOVA, ITALIA Telefono +39 3381659945 P.I. 02147770990 E-mail gabriele.sheepard@rubikproduction.com Nazionalità Italiana

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRAY PROGETTO PROGETTI, PROFUMI E PAROLE DI PACE PER UNA EDUCAZIONE ALLA PACE, ALLA COOPERAZIONE E ALLA MONDIALITÀ

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRAY PROGETTO PROGETTI, PROFUMI E PAROLE DI PACE PER UNA EDUCAZIONE ALLA PACE, ALLA COOPERAZIONE E ALLA MONDIALITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRAY PROGETTO PROGETTI, PROFUMI E PAROLE DI PACE PER UNA EDUCAZIONE ALLA PACE, ALLA COOPERAZIONE E ALLA MONDIALITÀ nelle scuole dell infanzia, primarie e secondarie di 1 di Coggiola,

Dettagli

SITI e PORTALI PER ARTISTI

SITI e PORTALI PER ARTISTI SITI e PORTALI PER ARTISTI ARCHITETTURA e DESIGN Art on Line - Sito dedicato alle arti visive, con specifica sezione su concorsi artistici suddivisi in: architettura, design, arte contemporanea, arti decorative,

Dettagli

APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI

APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI A support scheme for the next generation of circus authors in Europe 2013-2017 CircusNext in dettaglio Il progetto

Dettagli

Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it

Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it CURRICULUM VITAE ELABORATO SULLA BASE DEL FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome BRUNAMONTI SIMONA Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore V. Emanuele II Liceo Artistico G. Palizzi Lanciano. Prof.ssa C. Partipilo Prof.ssa A. Salvatore

Istituto Istruzione Superiore V. Emanuele II Liceo Artistico G. Palizzi Lanciano. Prof.ssa C. Partipilo Prof.ssa A. Salvatore Istituto Istruzione Superiore V. Emanuele II Liceo Artistico G. Palizzi Lanciano FUNZIONE STRUMENTALE : Prof.ssa Salvatore Angela COMMISSIONE: Dir. Dott.ssa P. Costantini Coll.Dir. Prof. N.Salomone Prof.ssa

Dettagli

Chi non si è mai divertito nel raccogliere sassi, creando la propria personale collezione, Sassi animati

Chi non si è mai divertito nel raccogliere sassi, creando la propria personale collezione, Sassi animati Sassi animati AUTORE: Mauro Bellei KIT: Sassi animati si compone di: - scatola di 27,5 x 28,5 cm con chiusura magnetica; - il volume Sassi animali di pp. 72; - il volume Galleria di sassi animati di pp.

Dettagli

Gozzo. Galleria di foto realizzate dal fotografo Salvatore

Gozzo. Galleria di foto realizzate dal fotografo Salvatore GAI - Sostegno e promozione della giovane creatività italiana Forlì / Premio EXTRA Grande successo, molti spettatori, alta qualità degli spettacoli, straordinaria l organizzazione affidata alla compagnia

Dettagli

sms museo d arte per bambini e servizi educativi

sms museo d arte per bambini e servizi educativi sms museo d arte per bambini e servizi educativi sms museo d arte per bambini Il Museo d arte per bambini apre l arte e la cultura artistica all infanzia facendo vivere sia lo spazio museale sia le opere

Dettagli

UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO

UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO Concorso per l individuazione di una immagine grafica per i supporti di comunicazione dell evento. Concorso riservato agli studenti delle Accademie d Arte e degli Istituti

Dettagli

FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI

FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI Ragione Sociale MASTER BIENNALE IN GIORNALISMO Indirizzo PIAZZA UNIVERSITA 11 07100 SASSARI Telefono 079228945 Fax 079228966 E-mail labcom@uniss.it Rappresentante

Dettagli

VENERDI 23 GENNAIO 2015 Ore 20.30 c/o CENTRO DIURNO Via Cibele - Monteviale

VENERDI 23 GENNAIO 2015 Ore 20.30 c/o CENTRO DIURNO Via Cibele - Monteviale Il COMITATO GENITORI DI MONTEVIALE E GAMBUGLIANO in collaborazione con ASSOGEVI ONLUS PROPONE Progetto che offre laboratori creativi, espressivi ed esperienziali rivolti a bambini, ragazzi, adulti e anziani.

Dettagli

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI 20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI Era il 1989, quando i capi delle nazioni, hanno sottoscritto la Carta dei Diritti dei Bambini, affidando a ciascuno di noi la responsabilità di portare

Dettagli

Piani Di Studio. Corsi di Diploma Accademico di I Livello

Piani Di Studio. Corsi di Diploma Accademico di I Livello Piani Di Studio. Corsi di Diploma Accademico di I Livello Dipartimento di Arti Visive Scuola di Pittura Scuola di Scultura Scuola di Decorazione Scuola di Grafica Dipartimento di Progettazione ed Arti

Dettagli

CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Firenze, 21 aprile 2013

CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Firenze, 21 aprile 2013 Firenze, 21 aprile 2013 CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI Nome BAZZINI MARCO Indirizzo 389, via Santomoro, 51100, Pistoia, Italia Telefono +39 0573 430006 348 7629296 Fax E-mail m.bazzini@centropecci.it

Dettagli

Rassegna stampa. Musica, Danza e Corti. 1991 2011: Vent anni della Cooperativa Il Quadrifoglio. Napoli, 29 Giugno 2011

Rassegna stampa. Musica, Danza e Corti. 1991 2011: Vent anni della Cooperativa Il Quadrifoglio. Napoli, 29 Giugno 2011 Rassegna stampa Musica, Danza e Corti. 1991 2011: Vent anni della Cooperativa Il Quadrifoglio Napoli, 29 Giugno 2011 Via Diocleziano 328 Napoli Tel/Fax: 0817624456 info@cooperativailquadrifoglio.org www.cooperativailquadrifoglio.org

Dettagli

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Edizione 2010 L edizione 2010 del progetto Magia dell Opera Il progetto didattico Magia dell

Dettagli

8 Premio Internazionale di Arte MECENATE

8 Premio Internazionale di Arte MECENATE 8 Premio Internazionale di Arte MECENATE Scadenza 28 FEBBRAIO 2010 Il concorso è indetto e organizzato dalla Associazione Onlus Mecenate SEZIONE POESIA Una poesia in lingua italiana edita o inedita a tema

Dettagli

Iscritta all Albo degli Avvocati della Provincia di Belluno. Dal 2002 al 2003

Iscritta all Albo degli Avvocati della Provincia di Belluno. Dal 2002 al 2003 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SOMMACAL SONIA Nazionalità Italiana Data di nascita 13/05/1970 ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 2011: Studio Legale Associato con il collega

Dettagli

Mini progetti Nuovo Progetto italiano 2 UNITÀ 1

Mini progetti Nuovo Progetto italiano 2 UNITÀ 1 Chi studia meno, studia meglio! UNITÀ 1 A coppie, preparate un questionario da presentare agli studenti della scuola, per capire quante ore dedicano allo studio della lingua e cultura italiana. Andate

Dettagli

Fondazione Tancredi di Barolo MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l Infanzia) Eventi maggio 2013

Fondazione Tancredi di Barolo MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l Infanzia) Eventi maggio 2013 Fondazione Tancredi di Barolo MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l Infanzia) Eventi maggio 2013 Conferenza nell ambito della manifestazione Lunedì 6 maggio Di piombo o di stagno? Le avventure dell

Dettagli

tiziana-siragusa@hotmail.it

tiziana-siragusa@hotmail.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail TIZIANA SIRAGUSA tiziana-siragusa@hotmail.it Nazionalità italiana Data di nascita

Dettagli

BANDI DELL'ACCADEMIA DEI LINCEI

BANDI DELL'ACCADEMIA DEI LINCEI BANDI DELL'ACCADEMIA DEI LINCEI come premio alle Tesi di Laurea o a Ricerche e opere in vari ambiti di studio. In allegato i singoli bandi con i relativi premi. Per info: Ufficio Premi e Borse di Studio

Dettagli

SEVAK GRIGORYAN MONOTIPI. Produzione GALLERIA 291 INC.

SEVAK GRIGORYAN MONOTIPI. Produzione GALLERIA 291 INC. SEVAK GRIGORYAN MONOTIPI Produzione GALLERIA 291 INC. SEVAK GRIGORYAN Sevak Grigoryan nasce in Armenia nella città di Yerevan nel 1979, nel 1990 frequenta il Centro Repubblicano di Educazione Estetica

Dettagli

Area didattica e divulgazione. Brindiamo all opera!

Area didattica e divulgazione. Brindiamo all opera! Brindiamo all opera! Percorso didattico di ascolto musicale e concorso di arte visiva per le scuole Primarie di Milano e Provincia Brindiamo all opera! a.f. 2014/2015 La Fondazione Accademia Teatro alla

Dettagli

Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia.

Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia. Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia. ART. 1 - BANDO DI CONCORSO Oggetto del concorso è la

Dettagli

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE L Associazione A.N.L.A. di Alpignano in collaborazione con l Associazione Amici dell Ecomuseo e con il Comune di Alpignano organizzano L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE 2004

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

Accademia di Belle Arti di Palermo. ordinamenti didattici dei corsi triennali di primo livello in corso di autorizzazione ministeriale

Accademia di Belle Arti di Palermo. ordinamenti didattici dei corsi triennali di primo livello in corso di autorizzazione ministeriale Accademia di Belle Arti di Palermo ordinamenti didattici dei corsi triennali di primo livello in corso di autorizzazione ministeriale ORDINAMENTI DIDATTICI DEI CORSI TRIENNALI DI PRIMO LIVELLO DIPARTIMENTO

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI GERARDO QUARATINO

CURRICULUM VITAE DI GERARDO QUARATINO CURRICULUM VITAE DI GERARDO QUARATINO DATI ANAGRAFICI COGNOME E NOME : QUARATINO GERARDO DATA E LUOGO DI NASCITA: POTENZA, 17 NOVEMBRE 1961 RESIDENZA: VIA DEL POPOLO N. 48-85100 POTENZA TEL 0971 410358-337

Dettagli

INDAGINE SULLA LETTURA, IL TEMPO LIBERO E I CONSUMI CULTURALI NELLA CITTÀ DI AVELLINO

INDAGINE SULLA LETTURA, IL TEMPO LIBERO E I CONSUMI CULTURALI NELLA CITTÀ DI AVELLINO CITTADINI PER LE BIBLIOTECHE AVELLINESI PRESIDIO DEL LIBRO AVELLINO Associazione senza scopo di lucro INDAGINE SULLA LETTURA, IL TEMPO LIBERO E I CONSUMI CULTURALI NELLA CITTÀ DI AVELLINO Ti chiediamo,

Dettagli

Metricamente Corto 5. Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL

Metricamente Corto 5. Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL ASSOCIAZIONE CULTURALE Â UÉààxzt wxääëtüàxê Metricamente Corto 5 Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL Lo scopo della V Edizione del METRICAMENTE CORTO Trebaseleghe

Dettagli

Venezia Misteriosa - Atto 3

Venezia Misteriosa - Atto 3 Om Venezia Misteriosa - Atto 3 Venezia Misteriosa - atto 3 nasce dalla partecipazione iniziata nel 2009 dallo Spazio Art&fortE LAB e di Palazzo Cà Zanardi, spazi espositivi per l Arte Contemporanea a Venezia

Dettagli

Apprendimento motivato e creativo:

Apprendimento motivato e creativo: Apprendimento motivato e creativo: sostenere educare orientare ISTITUTO COMPRENSIVO VIRGILIO VIRGILIO Via Giulia 25 00186, Roma tel. 066861390 fax 0668199423 email:rmic80600v@istruzione.it posta certificata:

Dettagli

POLO ARTISTICO. LiceoArtisticoLiceoMusicaleCoreutico. Misticoni-Bellisario - Pescara CREATI

POLO ARTISTICO. LiceoArtisticoLiceoMusicaleCoreutico. Misticoni-Bellisario - Pescara CREATI POLO ARTISTICO LiceoArtisticoLiceoMusicaleCoreutico Misticoni-Bellisario - Pescara CREATI Il Liceo Artistico, Musicale e Coreutico Misticoni Bellisario è organizzato operativamente in due sedi: V. Bellisario

Dettagli

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Presentazione del progetto L Istituto Villa Flaminia nell ambito delle attività culturali promosse all interno dell istituto, a seguito

Dettagli

ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO

ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA (Teatro, Cinema, Televisione, Musica) 5 Edizione - A.A. 2009/2010 BANDO PUBBLICO Art. 1 Per l anno accademico 2009/2010, il Ministero dell Istruzione, dell Università e

Dettagli

COMUNICATO STAMPA Sansepolcro, 12 Ottobre 2015

COMUNICATO STAMPA Sansepolcro, 12 Ottobre 2015 COMUNICATO STAMPA Sansepolcro, 12 Ottobre 2015 L Associazione Culturale Angiolino Acquisti e l'associazione Cultura della Pace, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, comunicano, nell'anniversario

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona. Determinazione del Responsabile dell Area Servizi alla Persona - Attività Produttive Risorse Umane

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona. Determinazione del Responsabile dell Area Servizi alla Persona - Attività Produttive Risorse Umane N. 78/I Reg. Determinazioni Valeggio s/m 13/05/2013 Determinazione del Responsabile dell Area Servizi alla Persona - Attività Produttive Risorse Umane OGGETTO: IMPEGNO DI SPESA PER NOLEGGIO TEATRO SMERALDO

Dettagli

DAVIDE SCOGNAMIGLIO PHOTO AND LIGHT DESIGNER

DAVIDE SCOGNAMIGLIO PHOTO AND LIGHT DESIGNER DAVIDE SCOGNAMIGLIO PHOTO AND LIGHT DESIGNER BIOGRAFIA Roberto Herlitzka Foto proiezione in Il Soccombente 2013 Sono Nato a Napoli nel 1982. Nel 2007 mi Laureo in Politiche Internazionali presso l Istituto

Dettagli

Laboratori Scala Ansaldo

Laboratori Scala Ansaldo Laboratori Scala Ansaldo Un viaggio dietro alle quinte del Teatro alla Scala I laboratori del Teatro alla Scala, prima dislocati nelle sedi di Bovisa, Pero, Abanella e nello stesso Piermarini, sono riuniti,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO Assessore alle Politiche per la Tutela dei Consumatori Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO Premessa

Dettagli

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE Scuola: Istituto comprensivo Fratelli Cervi - Scuola secondaria di I grado Dante Alighieri di Nonantola (Modena) MUSEO:

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE Studenti ammessi Hanno diritto di concorrere all assegnazione delle suddette borse di studio gli studenti Soci (persone fisiche) o figli di Soci (persone fisiche)

Dettagli

PRIMA EDIZIONE RASSEGNA TEATRALE Su il Sipario

PRIMA EDIZIONE RASSEGNA TEATRALE Su il Sipario REGOLAMENTO PRIMA EDIZIONE RASSEGNA TEATRALE Su il Sipario 1. La Rassegna o è rivolto alle Compagnie di teatro amatoriale operanti su territorio regionale della Lombardia. La Rassegna si svolgerà a Milano

Dettagli

ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA

ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA ILARIA CARANNANTE SCENOGRAFA Nato a Napoli il 28/02/1985 Residente a : Via G.Murat N 6 Telefono: 3335852006 e-mail: ilaria.carannante@hotmail.it BIOGRAFIA Ricordo che da piccola non c era regalo più bello

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA 2 Edizione

REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA 2 Edizione REGOLAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO ON. GIUSEPPE TATARELLA 2 Edizione REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO La Fondazione Giuseppe Tatarella, con sede in Bari, alla via Piccinni, 97 allo scopo di promuovere gli studenti

Dettagli

LETO LUIGI PAGINA 1 DI 5. INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Telefono E-mail Skype Nazionalità Data di nascita Sito Internet

LETO LUIGI PAGINA 1 DI 5. INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Telefono E-mail Skype Nazionalità Data di nascita Sito Internet INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Telefono E-mail Skype Nazionalità Data di nascita Sito Internet ESPERIENZA LAVORATIVA Leto Luigi Piazza Galimberti 22, Torino 333 294 47 15 drumleto@gmail.com

Dettagli

LA DIMENSIONE DELLO SPETTACOLO COREUTICO

LA DIMENSIONE DELLO SPETTACOLO COREUTICO 1 La danza in Italia: la produzione e la fruizione di balletti e concerti dal 2008 al 2010 La produzione e la fruizione dei balletti classici, moderni e dei concerti è classificata dalla S.I.A.E. (Società

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Da cosa nasce cosa Cosa abbiamo fatto per la promozione della lettura Abbiamo creato un gruppo di lavoro su base volontaria che si è dato alcuni impegni su

Dettagli

YICCA 2009. Selected artists Artisti selezionati

YICCA 2009. Selected artists Artisti selezionati YICCA 2009 www.yicca.it Associazione Artistica A. P. S. MOHO general informations info@yicca.it subscriptions iscrizione@yicca.it advertising and press pr@yicca.it selected artists staff@yicca.it galleries

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONIO CAPITANO Indirizzo VIA DEI PLATANI 32/A GUIDONIA (ROMA) Telefono 0774 303433 Fax 0774 303434 E-mail

Dettagli

DA NORD A SUD.DA EST A OVEST UNA SOLA EDUCAZIONE

DA NORD A SUD.DA EST A OVEST UNA SOLA EDUCAZIONE RELAZIONE PROGETTO ORIENTEERING STRADALE A.S. 2010/2011 DA NORD A SUD.DA EST A OVEST UNA SOLA EDUCAZIONE L educazione stradale sta assumendo un importanza sempre più rilevante al fine di raggiungere un

Dettagli

STORIE DI ORDINARIA CUCINA

STORIE DI ORDINARIA CUCINA A Piazza della Chiesa CASTELLO DI PITICCHIO di ARCEVIA (AN) IL TEMPO DELL ARTE presenta STORIE DI ORDINARIA CUCINA lettura di brevi racconti di Andrea Crudo interpretati da: Elena Larocca, Francesca Margognoni,

Dettagli

Dott. Medico Chirurgo Patrizio Spinelli, albo dei Medici Chirurghi n. 14119 data iscrizione 23/2/1987 in arte ALTHAIR ZEMAJ

Dott. Medico Chirurgo Patrizio Spinelli, albo dei Medici Chirurghi n. 14119 data iscrizione 23/2/1987 in arte ALTHAIR ZEMAJ Althair Dott. Medico Chirurgo Patrizio Spinelli, albo dei Medici Chirurghi n. 14119 data iscrizione 23/2/1987 in arte ALTHAIR ZEMAJ Laureato a Torino alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, data di Laurea,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI Art. 1 Finalità La Provincia di Genova, in attuazione di quanto previsto dal proprio Statuto, promuove la cultura della

Dettagli

INDICE. Presentazione a cura di Silvia Intini

INDICE. Presentazione a cura di Silvia Intini INDICE Presentazione a cura di Silvia Intini Riproduzione del particolare Testa del Golia di Verrocchio...pag. 04 Riproduzione del particolare Aurora di Michelangelo...pag. 05 l Camminatore...pag. 06-07

Dettagli

UNIVERSITÀ DI SIENA 1240. Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne L ANTICO FA TESTO

UNIVERSITÀ DI SIENA 1240. Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne L ANTICO FA TESTO L ANTICO FA TESTO Progetto didattico per la valorizzazione del mondo antico e degli spazi museali attraverso forme di drammaturgia contemporanea a cura del Centro di Antropologia del Mondo Antico Premesse

Dettagli

RACCONTIAMO IL GIUBILEO

RACCONTIAMO IL GIUBILEO PROGETTO DIDATTICO RACCONTIAMO IL GIUBILEO riprendiamone i valori Scuole secondarie di secondo grado PREMESSA In occasione del Giubileo della Misericordia la Segreteria Tecnica del Giubileo intende proporre

Dettagli

RASSEGNA STAMPA GAZA, DEPOSITO SEI SEGNI MARTEDì 21 APRILE, TEATRO SPAZIO ELECTA (TE)

RASSEGNA STAMPA GAZA, DEPOSITO SEI SEGNI MARTEDì 21 APRILE, TEATRO SPAZIO ELECTA (TE) RASSEGNA STAMPA GAZA, DEPOSITO SEI SEGNI MARTEDì 21 APRILE, TEATRO SPAZIO ELECTA (TE) IL CENTRO, TERAMO Cultura e Spettacoli, pag. 23 L OPINIONISTA ABRUZZO http://www.lopinionista.it/notizie/teramo-teatro-il-21-aprile-in-scena-il-drammadella-popolazione-palestinese-di-gaza-295528.html

Dettagli

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia Telefono +39333.6410839 E-mail vicsale78@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI FICHERA SILVIA MARGHERITA CORSO ITALIA,189 95127 CATANIA nata a CATANIA il 14\02\1985 tel. 3807119982 e-mail: silvia.fichera@gmail.com nazionalità: italiana ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità FIAMMETTA PACINI VIA CADUTI SUL LAVORO,2-01100 VITERBO - ITALIA

Dettagli