12 Febbraio 2015 SEMINARIO. Qualificazioni aziendali per la sostenibilità e la promozione del prodotto edilizia-arredo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "12 Febbraio 2015 SEMINARIO. Qualificazioni aziendali per la sostenibilità e la promozione del prodotto edilizia-arredo"

Transcript

1 12 Febbraio 2015 SEMINARIO Qualificazioni aziendali per la sostenibilità e la promozione del prodotto edilizia-arredo

2 Nuovi materiali per l innovazione di prodotto Ing Michele Santucci

3 TECNOLOGIA SOSTENIBILE E CREATIVA

4 Laser cut wood Ricamare con il legno

5 Laser cut wood (USA) Pannelli in materiale polimerico stratificato, che integrano una sottile impiallacciatura di legno. Il piallaccio presenta motivi decorativi praticati tramite taglio laser, che consente di realizzare qualsiasi pattern. I pannelli, grandi e leggeri, sono costituiti all esterno da due superfici trasparenti in Varia Ecoresin contenente il 40% di materiale riciclato (PET), che racchiudono a sandwich uno strato centrale estremamente sottile di vero tranciato di legno. Consente di ottenere crediti Leed. È possibile scegliere tra bambù, palissandro, noce, quercia bianca, zebrano e zebrano chevron. Uno dei sette motivi base, oppure un qualsiasi disegno personalizzato creato dal cliente, viene inciso sulla superficie del legno, che viene quindi racchiusa tra i due strati di Ecoresin.

6

7

8 8

9

10 VARIA Intarsi naturali

11 Varia Fogli polimerici rigidi per applicazioni in interni ed esterni, che incorporano elementi decorativi quali foglie, erba, petali, carte naturali. I pannelli sono costituiti da PETG al 100% (polietilentereftalato glicolmodificato), hanno un peso del 50% inferiore a quello del vetro, rispetto alle lastre acriliche sono 40 volte più resistenti agli impatti, ai graffi, ai prodotti chimici, sono inoltre termoformabili (a seconda del materiale decorativo), termosaldabili, possono essere perforati, tagliati, smerigliati, rivettati e sono facili da pulire. Consente di ottenere crediti Leed. Rispetto ai fogli acrilici o in policarbonato presentano un significativo vantaggio: sono Classe II per comportamento alla fiamma. Applicazioni correnti includono pareti divisorie per interni, arredi, espositori, porte, ante, ripiani ed illuminazione. 11

12

13

14

15

16

17 17

18

19

20 Paperstone Pannelli di carta

21 Paperstone certified (ITA) Materiale costituito da fibre ottenute al 100% da carta per ufficio riciclata, resine a base di acqua ed olii vegetali. - elevata resistenza a trazione, flessione, compressione, impatto, ed abrasione - Resistente agli acidi, non assorbe acqua ed hanno un'elevata resistenza al fuoco. - Di aspetto simile alla pietra, caldo al tatto - certificato FSC (Forest Stewardship Council - conforme ai requisiti L.E.E.D (Leadership in Energy and Environmental Design) Adatto per applicazioni sia verticali che orizzontali: piani per tavoli e cucine, banconi, mobili da esterno, pareti, pavimentazioni, rivestimenti anti-umidità di muri esterni.

22

23

24

25

26

27 Dukta Flessibilità massiccia

28 Dukta (DEU) Processo di lavorazione che rende i materiali legnosi flessibili. Attraverso delle incisioni, il materiale riceve proprietà innovative sia nella struttura che nel design, ma anche un elevato effetto fonoassorbente. Processo sostenibile per la produzione di pannelli in legno fonoassorbente rispetto al ricorso a materiali sintetici. Utilizzato per mobili ed interior design, può essere applicato in interior design e nel campo dei mobili di design. Il metodo funziona con materiali in legno commerciali come legno compensato, MDF e pannelli multistrato.

29

30

31

32 Concept Wood Impiallacciatura ecologica

33 Concept Wood (ITA) Innovativa gamma di tranciati in legno multilaminare caratterizzata da texture e colori originali e suggestivi, frutto di ricerche sulle principali tendenze dell'interior design. La materia prima utilizzata proviene da foreste controllate e certificate FSC. Il processo di lavorazione utilizza coloranti basati su cicli dell'acqua e collanti in classe E1 (materiale atossico a basso contenuto di formaldeide) o inferiore (norma EN 717-2) Il materiale presenta un'elevata solidità alla fotodegradazione, è totalmente riciclabile al termine del ciclo di vita ed ha le certificazioni OLB. I principali ambiti di utilizzi sono il rivestimento di mobili, serramenti (porte) e pareti nell'ambito dell'interior design (home e retail) ed i settori del contract (alberghiero e navale) e dell automotive (cruscotti).

34

35

36

37

38 Nanostone Fogli di pietra

39 Nanostone (DEU) Sottilissimi fogli di vera pietra applicati su un supporto tessile o in cuoio rigenerato. La superficie in pietra viene sigillata con una vernice protettiva ed il materiale è esente da formaldeide. I fogli possono essere tagliati con un taglierino o delle forbici I fogli sono ricavati da vera pietra, che ne determina la colorazione, non esiste quindi una superficie identica ad un'altra. Le applicazioni includono design di interni ed arredi, decorazione, vetrinistica, settore automotive, segnaletica, articoli di legatoria, accessori e articoli di pelletteria ed imballaggi.

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49 49

50

51 INNOVAZIONE E TRADIZIONE

52 Olivenholzparkett La forza del tempo

53 Olivenholzparkett (DEU) Pavimentazione in legno d olivo, ricavato da alberi troppo vecchi per poter fruttificare. Il peso e la durezza del legno di olivo superano di circa il 30% quelli del legno di quercia Il prodotto viene completamente incollato al sottopavimento con adesivo poliuretanico e può essere installato anche in presenza di pannelli radianti. Si tratta di un parquet prefinito a doppio strato conforme alla normativa EN che disciplina le caratteristiche dei pavimenti. Dato il basso livello delle emissioni di formaldeide, il materiale appartiene alla classe di emissioni E1. Le applicazioni riguardano la pavimentazione di edifici pubblici e residenze private.

54

55

56

57 Bolefloor La curvatura naturale del legno

58 Bolefloor (NET) Pavimentazione in legno duro. Si tratta del primo pavimento al mondo prodotto su scala industriale con assi naturalmente curve, che seguono la crescita naturale dell albero. Il nome Bolefloor deriva da bole, che significa tronco d albero. La tecnologia di Bolefloor: permette di ottimizzare e risparmiare le risorse naturali. unisce sistemi di scansione del legno, soluzioni CAD/CAM sviluppate su misura e algoritmi di ottimizzazione innovativi in un software di posizionamento appositamente studiato da in collaborazione con l'istituto di Cibernetica dell'università Tecnologica di Tallinn. Il processo gestisce e traccia tutte le assi dalla fase di legname grezzo all installazione finale. Questa tecnologia rende disponibili i pavimenti ad assi naturalmente curve. Utilizzabile anche per pareti e soffitti.

59

60

61

62

63 Mushroom Wood Creatività naturale

64 Mushroom Wood (USA) Materiale prodotto con legno dolce riadattato provvisto di certificazione FSC. Il legname, prevalentemente costituito da cipresso e abete canadese, viene recuperato dai cassoni usati per la coltivazione dei funghi. Durante il ciclo di crescita, i funghi producono enzimi che demoliscono ed erodono il soffice sostrato di coltura. Il processo impartisce alla superficie in legno dolce un aspetto naturalmente scolpito, ed è all origine delle profonde venature e del caratteristico color caramello. Applicazioni correnti includono rivestimenti decorativi (Alcuni esempi sono rappresentati da Gramercy Park Hotel, Pio Pio, e Omega Center for Sustainable Living).

65

66 Gramercy Park Hotel, NY

67

68 LUCEM Cemento di luce

69 Lucem Pannelli prefabbricati riciclabili in cemento, resi traslucidi dall aggiunta di fibra di vetro e/o microtubi in PET. Si tratta di pannelli di cemento traslucido prodotti in varie fogge, come lastre per rivestimenti, mattoni, lavandini ed altre forme ed elementi utilizzabili sia in interni sia in esterni. Il prodotto è interamente riciclabile in quanto composto esclusivamente di materie prime minerali: vetro, sabbia e cemento. Le applicazioni comprendono piani d appoggio, muri esterni, scale e l utilizzo come elementi decorativi per giardini. 69

70 70

71 71

72 PolyWhey Proteggere con il latte

73 PolyWhey (USA) Finitura per legni durevole e sicura per l ambiente realizzata con proteine di siero di latte, un prodotto secondario dell industria casearia. Una riformulazione brevettata della proteine di siero di latte consente la produzione di una finitura naturale per il legno durevole, resistente a graffi, agenti chimici ed acqua e derivata da una risorsa rinnovabile, dotata di una durezza doppia rispetto a quella delle convenzionali finiture a base acqua. A differenza di molte finiture a base acqua e olio non contiene metalli pesanti tossici o formaldeide (Classe E1). Le applicazioni riguardano arredi e pavimentazioni.

74

75

76 Grazie per la cortese Attenzione Ing Michele Santucci Mobile Mail

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai L architettura è l espressione fisica di un modo di essere (Paul Pawson) Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai Rivestimenti in Alluminio

Dettagli

LegnoCUBO. Casette da giardino (XiloGarden)

LegnoCUBO. Casette da giardino (XiloGarden) Block Haus Il sistema costruttivo con tavole (o tronchi) in legno sovrapposti e con giunzione ad incastro angolare, costituisce uno dei metodi per la realizzazione di costruzioni in legno più radicati

Dettagli

il pregio del rovere di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche

il pregio del rovere di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche il pregio del di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche Listoni in di Slavonia e Teak, spazzolati e verniciati con vernice ecologica, microbisellati sui quattro lati. Guardare la natura

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

Rispetto per l uomo e per l ambiente

Rispetto per l uomo e per l ambiente Rispetto per l uomo e per l ambiente Radicati in una gestione sostenibile delle foreste La chiave per il successo è l uomo. La gestione responsabile e rispettosa dell uomo e dell ambiente naturale in

Dettagli

I PIÙ DIFFUSI TIPI DI LEGNO PER INTERNI - MASSELLO

I PIÙ DIFFUSI TIPI DI LEGNO PER INTERNI - MASSELLO I PIÙ DIFFUSI TIPI DI LEGNO PER INTERNI - MASSELLO CEDRO Legno dolce di colore arancio chiaro viene utilizzato per costruire carcasse pannelli e fascie. L'odore caratteristico che emana tiene lontani gli

Dettagli

NUOVA COLLEZIONE 2012-2013

NUOVA COLLEZIONE 2012-2013 ALPIKORD: LA NUOVA FINITURA MATERICA NUOVA COLLEZIONE 2012-2013 Alpikord è una nuova generazione di legni multilaminari prefiniti, ricercata e voluta dall azienda, attraverso sperimentazioni e studi intrapresi

Dettagli

BauBuche Flooring Informazioni

BauBuche Flooring Informazioni Informazioni 01-15 - IT Foglio 1 / 8 Pollmeier Flooring GmbH, Rüschfeld 13, 33397 Rietberg, Germania T +49 (0) 5244 9205-0, rietberg@pollmeier.com Processo produttivo 01-15 - IT Foglio 2 / 8 Una tecnologia

Dettagli

vantaggi capitali della nostra stampa digitale

vantaggi capitali della nostra stampa digitale vantaggi capitali della nostra stampa digitale Una questione di immagine. Qualità e velocità. Sono questi i valori che oggi chiediamo a una stampa, perché una stampa ci rappresenta, ci racchiude nella

Dettagli

Conosci la nuova generazione?

Conosci la nuova generazione? Conosci la nuova generazione? GLI ISOLANTI MINERALI DI NUOVA GENERAZIONE www.isover.it CONOSCI LA NUOVA GENERAZIONE? Isover Saint-Gobain presenta G3, la nuova generazione di isolante minerale per tutto

Dettagli

Di Elisa Rossi & Marina Capria. Le essenze legnose

Di Elisa Rossi & Marina Capria. Le essenze legnose Di Elisa Rossi & Marina Capria Le essenze legnose ESSENZE TENERE O DOLCI Le essenze tenere o dolci sono facilmente lavorabili, sono sensibili a urti, graffi e scalfitture e hanno una scarsa resistenza;

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

31Sistemi a secco per esterni

31Sistemi a secco per esterni Sistemi a secco per esterni Costruire in modo semplice e naturale l involucro dell edificio SECUROCK è una lastra innovativa ad elevata resistenza all umidità e all acqua, creata e progettata da USG appositamente

Dettagli

FOOD & BEVERAGE. Soluzioni per l industria alimentare. www.allwell.it. pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali

FOOD & BEVERAGE. Soluzioni per l industria alimentare. www.allwell.it. pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali scaffalature controsoffitti illuminazione pavimenti in resina La resina si può applicare su tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose.

Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose. Rovelli VETRERIA Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose. Giovanni Raboni TOP PER BAGNO PIANI E IN FUSIONE CON LAVABI INTEGRATI

Dettagli

Una Gamma Versatile. YalosKer è disponibile nei seguenti formati di base: - 120x150 cm - 150x250 cm - altri formati sono disponibili su richiesta

Una Gamma Versatile. YalosKer è disponibile nei seguenti formati di base: - 120x150 cm - 150x250 cm - altri formati sono disponibili su richiesta Materiale MATERIA Vetroceramica e luce si fondono in YalosKer in una nuova e raffinata traslucenza, che consente agli architetti e ai progettisti di realizzare ambienti suggestivi grazie all attraversamento

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno.

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy, con caratteristiche tecniche uniche sul mercato. Ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di

Dettagli

Sceda tecnica. La parete massiccia a strati incrociati senza colla

Sceda tecnica. La parete massiccia a strati incrociati senza colla Tusengrabl 23 39010 St. Pankraz / San Pancrazio (BZ) Tel. 0473785050 - Fax. 0473785668 e-mail: info@ligna-construct.com www.ligna-construct.com La parete massiccia a strati incrociati senza colla Campo

Dettagli

LE ESSENZE LEGNOSE ESSENZE TENERI O DOLCI Le essenze tenere o dolci sono facilmente lavorabili e si prestano bene al taglio, ma con altrettanta facilità sono sensibili a urti, graffi e scalfitture e hanno

Dettagli

[ pavimenti in legno ]

[ pavimenti in legno ] [ pavimenti in legno ] [ pavimenti in legno ] Grandi Formati - Made in Italy Grandi formati - Plance 190 Prefiniti due strati Pavimenti per esterni - Doghe Pavimenti per esterni - Pannelli preassemblati

Dettagli

CIRFIBER ECO CAMPO DI UTILIZZO: DESCRIZIONE DI CAPITOLATO: DIMENSIONI DI FORNITURA: CARATTERISTICHE FISICHE MECCANICHE:

CIRFIBER ECO CAMPO DI UTILIZZO: DESCRIZIONE DI CAPITOLATO: DIMENSIONI DI FORNITURA: CARATTERISTICHE FISICHE MECCANICHE: CIRFIBER ECO Pannello fonoassorbente in fibra di poliestere rigenerata. CAMPO DI UTILIZZO: CIRFIBER ECO è un prodotto specifico per l isolamento acustico di pareti e soffitti. Il materiale si presenta

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia Da decenni i pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia si rivelano estremamente efficaci

Dettagli

CLASSIFICAZIONE DEI RIVESTIMENTI

CLASSIFICAZIONE DEI RIVESTIMENTI CLASSIFICAZIONE DEI RIVESTIMENTI Il Forest Stewardship Council (o brevemente FSC) è un'ong internazionale senza scopo di lucro. FSC rappresenta un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello

Dettagli

NEW BASICS IL PIÚ POLIVALENTE DEI PANNELLI A BASE DI LEGNO WWW.OSB-INFO.ORG FOR PROFESSIONAL PANEL ENGINEERING

NEW BASICS IL PIÚ POLIVALENTE DEI PANNELLI A BASE DI LEGNO WWW.OSB-INFO.ORG FOR PROFESSIONAL PANEL ENGINEERING NEW BASICS FOR PROFESSIONAL PANEL ENGINEERING IL PIÚ POLIVALENTE DEI PANNELLI A BASE DI LEGNO O R I E N T E D S T R A N D B O A R D WWW.OSB-INFO.ORG PANEL OSB: PIÚ DI QUANTO NON IMMAGINIATE L'OSB o pannello

Dettagli

Balconi - Théatron. Applicazioni

Balconi - Théatron. Applicazioni Balconi Théatron Balconi - Théatron Essenzialità, durata e sicurezza. Il sitema ringhiere Théatron è stato creato per completare la gamma dei serramenti METRA. Théatron prevede un ampia scelta di modelli

Dettagli

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa.

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. EASY HOME BY Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. Innovazione qualità tecnologia Finalmente un nuovo concetto di edilizia: un metodo innovativo e tecnologicamente competitivo dagli

Dettagli

VITAL PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA

VITAL PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA GENERALITÀ SOMMARIO - PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA PAG. 4 PAG. 5 PAG. 6 PAG. 8 GENERALITÀ IL PRODOTTO

Dettagli

Principali parti di un fabbricato

Principali parti di un fabbricato Principali parti di un fabbricato Un fabbricato industriale risulta essenzialmente costituito dalle seguenti parti: Fondazioni (del fabbricato e dei macchinari) Struttura portante; Copertura e pareti (complete

Dettagli

http://www.assind.vi.it/notiziario/guideschede.nsf/p/guida_260

http://www.assind.vi.it/notiziario/guideschede.nsf/p/guida_260 Page 1 of 5 Attenzione: la Guida che state stampando è aggiornata al 03/10/2005. I file allegati con estensione.doc,.xls,.pdf,.rtf, etc. non verranno stampati automaticamente; per averne copia cartacea

Dettagli

FEELINGS INTERIOR. Finitura all acqua. Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura

FEELINGS INTERIOR. Finitura all acqua. Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura FEELINGS INTERIOR Finitura all acqua Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura Feelings Interior Paint é una vernice all acqua acrilica opaca, a basso odore,

Dettagli

DUREVOLE, STABILE & SOSTENIBILE. legno modificato Accsys Technologies

DUREVOLE, STABILE & SOSTENIBILE. legno modificato Accsys Technologies DUREVOLE, STABILE & SOSTENIBILE legno modificato Accsys Technologies BENVENUTI NEL FUTURO DEL LEGNO Immaginate un legno massiccio proveniente da foreste sostenibili a crescita rapida, totalmente atossico,

Dettagli

nuova facilità si amalgama trasparire il colore professionale trasferito soltanto il colore ambienti già finiti ruvide artigianalmente

nuova facilità si amalgama trasparire il colore professionale trasferito soltanto il colore ambienti già finiti ruvide artigianalmente d e c o r a z i o n i a r t i s t i c h e A R T I G I A N A L I rappresenta un sorprendente modo di decorare, che a differenza dei soliti bordi decorativi in carta o adesivi, si amalgama perfettamente

Dettagli

BETULLA IMPIEGHI PANNELLO: mobili, piani per tavoli,cucine,

BETULLA IMPIEGHI PANNELLO: mobili, piani per tavoli,cucine, BETULLA mobili, piani per tavoli,cucine, arredamento in genere. Legno di colore biancastro di provenienza euro-asiatica di grana finissima e dalla fibra generalmente diritta Modulo di elasticità longitudinale:

Dettagli

Finestra complanare S-LUX

Finestra complanare S-LUX News INFISSI Finestra complanare S-LUX L INFISSO IN LINEA CON I GRANDI PROGETTI Design unico, bellezza e funzionalità, innovazione e tecnologia: questi sono soltanto alcuni dei presupposti progettuali

Dettagli

Soluzioni Innovative. per la riqualificazione nella Nautica. 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica

Soluzioni Innovative. per la riqualificazione nella Nautica. 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica 3M Graphic & Architectural Markets Soluzioni per la Nautica Soluzioni Innovative per la riqualificazione nella Nautica I rivestimenti 3M sono in grado di inserirsi sia in fase progettuale che di manutenzione

Dettagli

La parte centrale della fascia trasversale 8 mm. Lo strato inferiore 3,5 mm in legno di conifera

La parte centrale della fascia trasversale 8 mm. Lo strato inferiore 3,5 mm in legno di conifera PARQUET PREFINITO a 3 strati Stabile perché utilizza un supporto in multistrato realizzato specificatamente per annullare ogni tensione dinamica e garantire la massima stabilità nel tempo. Ecologico perché

Dettagli

il parquet come mi pare e piace

il parquet come mi pare e piace innovativo creativo versatile il parquet come mi pare e piace Vintage: come lui non c è nessuno. Vintage è il pavimento in legno che ha rivoluzionato il modo di intendere e vivere la propria casa. L esclusiva

Dettagli

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI DOLCE VITA - Bianco brillante NUOVE SUPERFICI PER LA CASA Pircher presenta una nuova soluzione per il rivestimento di pareti e controsoffitti: pannelli con supporto in

Dettagli

3M DI-NOC. Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità. 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC

3M DI-NOC. Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità. 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC 3M DI-NOC Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC 3M DI-NOC _ resistente alle abrasioni _ resistente all impatto _ resistente

Dettagli

PAvIMENTAzIONI LEGNO. pavimentazione con profili in ipè - terrazza Formentera. 76 m ting

PAvIMENTAzIONI LEGNO. pavimentazione con profili in ipè - terrazza Formentera. 76 m ting PAvIMENTAzIONI LEGNO pavimentazione con profili in ipè - terrazza Formentera. 76 m ting UNA pavimentazione IN LEGNO, OLtrE Ad ABBELLIrE NOtEvOLmENtE IL CONtEStO CON IL SUO CALOrE, GLI CONfErISCE SICUrO

Dettagli

SOMAIN SOTTOSISTEMI E MATERIALI INNOVATIVI PER LA GESTIONE INTEGRATA DEL CICLO DI VITA DELLE UNITÀ DA DIPORTO

SOMAIN SOTTOSISTEMI E MATERIALI INNOVATIVI PER LA GESTIONE INTEGRATA DEL CICLO DI VITA DELLE UNITÀ DA DIPORTO SOMAIN SOTTOSISTEMI E MATERIALI INNOVATIVI PER LA GESTIONE INTEGRATA DEL CICLO DI VITA DELLE UNITÀ DA DIPORTO A cura di: Prof. Ing. S. zanelli Componenti del gruppo di ricerca Fonoassorbenti per l assorbimento

Dettagli

VITAL PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA

VITAL PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO BIOECOLOGICO IN FIBRE DI CELLULOSA SOMMARIO - PANNELLO DI FIBRE DI CELLULOSA 4 5 6 8 GENERALITà IL PRODOTTO Vital LE APPLICAZIONI Assorbimento

Dettagli

c o m p a n y p r o f i l e

c o m p a n y p r o f i l e company profile introduzione Geoturn Srl, azienda produttrice di barriere fonoassorbenti, nasce nel 2009 e viene presto acquisita da Compagnia Siderurgica S.p.A di Sarcedo, realtà già ampiamente coinvolta

Dettagli

in questo spazio puoi rinnovare un davanzale UNA RIVOLUZIONE in soli 6 mm

in questo spazio puoi rinnovare un davanzale UNA RIVOLUZIONE in soli 6 mm in questo spazio puoi rinnovare un davanzale UNA RIVOLUZIONE in soli 6 mm EASYSILL rinnova soglie e davanzali in un solo giorno senza opere murarie INCREDIBILMENTE SOTTILE Easysill 6mm Thermosill 26,6mm

Dettagli

Rivestimenti e pavimenti in resina

Rivestimenti e pavimenti in resina INDU- STRIA Rivestimenti e pavimenti in resina Funzionalità ed esteticità: un pavimento autolivellante cementizio si adatta ad ambienti civili o commerciali in cui l aspetto estetico è fondamentale senza

Dettagli

per il Restyling Soluzioni innovative degli spazi 3M Architectural Markets Rivestimenti adesivi DI-NOC TM

per il Restyling Soluzioni innovative degli spazi 3M Architectural Markets Rivestimenti adesivi DI-NOC TM 3M Architectural Markets Rivestimenti adesivi DI-NOC TM Soluzioni innovative per il Restyling degli spazi I rivestimenti DI-NOC sono dei veri e propri laminati adesivi dalle performance straordinarie che

Dettagli

MATERIALI LAPIDEI. 2. Estrazione e lavorazione dei materiali lapidei - Lavorazioni in cava - Lavorazioni in officina - Principali tipi di pietre

MATERIALI LAPIDEI. 2. Estrazione e lavorazione dei materiali lapidei - Lavorazioni in cava - Lavorazioni in officina - Principali tipi di pietre MATERIALI LAPIDEI 1. Caratteristiche e proprietà delle pietre - Classificazione e terminologia - Proprietà principali delle pietre e loro influenza sul tipo di impiego 2. Estrazione e lavorazione dei materiali

Dettagli

Risultati più rilevanti ottenuti dal MIT nell ambito del Solar Frontiers Program 2008-2009

Risultati più rilevanti ottenuti dal MIT nell ambito del Solar Frontiers Program 2008-2009 Risultati più rilevanti ottenuti dal MIT nell ambito del Solar Frontiers Program 2008-2009 I moduli fotovoltaici attualmente disponibili sono lastre di vetro rigide che incapsulano fragili wafer di silicio,

Dettagli

Clima Floor Mai più piedi freddi

Clima Floor Mai più piedi freddi Clima Floor Mai più piedi freddi Perché Clima Floor? Le moderne costruzioni a basso consumo energetico, le costruzioni a secco ed il crescente settore del risanamento e del restauro richiedono sistemi

Dettagli

Idee che prendono forma.

Idee che prendono forma. Idee che prendono forma. Dal progetto in poi... Stratos è una giovane azienda che nasce per dare forma alle idee che, grazie alla versatilità dalle grandi superfici Laminam, creano, trasformano, e rinnovano

Dettagli

Gestione Forestale Sostenibile

Gestione Forestale Sostenibile Gestione Forestale Sostenibile Nel settore forestale si va sviluppando una serie di forme di partnership e di collaborazione pubblico-privato, allo scopo principale di favorire azioni di informazione/sensibilizzazione

Dettagli

3M Architectural Finishes Rivestimenti DI-NOC

3M Architectural Finishes Rivestimenti DI-NOC 3M Architectural Markets Department 3M DI-NOC 3M Architectural Finishes Rivestimenti DI-NOC 3M Architectural Markets Department 3M DI-NOC 500 pattern, oltre 25 famiglie: il calore del legno, la classe

Dettagli

Dal 1972 leader nel settore della sanificazione ambientale

Dal 1972 leader nel settore della sanificazione ambientale Dal 1972 leader nel settore della sanificazione ambientale SERVIZI DI PULIZIA AMBIENTI INDUSTRIALI E CIVILI La pulizia di manutenzione, in appalti pubblici e privati, viene svolta da professionisti del

Dettagli

SCHEDA TECNICA RELATIVA A TRAFILATI OTTENUTI DAL PROCESSO DI RECUPERO DI ECO LIFE SRL ECO TRAFILATI

SCHEDA TECNICA RELATIVA A TRAFILATI OTTENUTI DAL PROCESSO DI RECUPERO DI ECO LIFE SRL ECO TRAFILATI SCHEDA TECNICA RELATIVA A TRAFILATI OTTENUTI DAL PROCESSO DI RECUPERO DI ECO LIFE SRL ECO TRAFILATI derivanti dalla raccolta differenziata post-consumo di rifiuti solidi urbani SCHEDA TECNICA DI PRODOTTO

Dettagli

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A Brianza Plastica, da oltre quarant anni, progetta e realizza esclusivamente prodotti per la copertura e il termoisolamento di edifici residenziali ed industriali.

Dettagli

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR)

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR) ADEGUAMENTO IMPIANTI ALLA NORMATIVA VIGENTE La Direttiva UNI EN 81-80 È ormai imminente il completo recepimento in Italia della Direttiva UNI EN 81-80 che indica in oltre 70 punti tutti i pericoli significativi

Dettagli

PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX

PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX SCHEDE TECNICHE PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX DnaX si caratterizza per la massima pulizia del linguaggio architettonico e dalla estrema flessibilità di impiego e versatilità nell utilizzo di diverse

Dettagli

service www.industriacolori.com

service www.industriacolori.com service www.industriacolori.com resin Fino a qualche anno fa, la resina era utilizzata prevalentemente nell edilizia industriale, grazie alla sua elevata resistenza meccanica. Oggi è molto diffusa anche

Dettagli

Lavorare e sentirsi bene... ovunque.

Lavorare e sentirsi bene... ovunque. secretair Lavorare e sentirsi bene... ovunque. 2/3 Versatile, flessibile, discreto: il ritorno del secrétaire. Con Sedus torna in auge il secrétaire personale, reinterpretato in chiave moderna ed elegante.

Dettagli

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne METRA-Flex Porte interne Sintesi e qualità strutturale sono caratteristiche distintive delle porte interne Metra. Possono essere utilizzate sia

Dettagli

CHIUSURE VER VER ICALI PORTATE

CHIUSURE VER VER ICALI PORTATE CHIUSURE VERTICALI PORTATE CHIUSURE VERTICALI PORTATE Hanno funzione portante t secondaria cioè non garantiscono la sicurezza statica complessiva dell edificio ma devono assicurare la protezione e l incolumità

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

Nome Collezione: 45 colori opachi Rifra, 44 colori lucidi Rifra e 6 essenze legno Rifra.

Nome Collezione: 45 colori opachi Rifra, 44 colori lucidi Rifra e 6 essenze legno Rifra. RI.FRA Mobili S.r.l. 20855 GERNO fraz. di Lesmo (MB) Via Fratelli Cervi, 17/19 Tel. 039.62845.1 Fax 039.62845.33 info@rifra.com Nome Collezione: Designer: Panoramica Prodotto: Componibilità: Finiture:

Dettagli

Azimut-Benetti. Magellano 50

Azimut-Benetti. Magellano 50 Azimut-Benetti Magellano 50 VIAREGGIO, 13 Dicembre 2010 CONCEPT DI PRODOTTO: Godere del piacere di un intima e confortevole vita a bordo navigando in sicurezza e con tecnologie volte verso l Eco-sostenibilità.

Dettagli

SUPERFICIDIFFERENTI SOLUZIONIPERRIVESTIRE EFFETTO ESTETICO.

SUPERFICIDIFFERENTI SOLUZIONIPERRIVESTIRE EFFETTO ESTETICO. SOLUZIONIPERRIVESTIRE SOLUZIONI PER CHI HA VOGLIA DI CAMBIARE E DI PERSONALIZZARE IL PROPRIO AMBIENTE DI LAVORO, IL PROPRIO HABITAT, SECONDO UN DIFFERENTE CONCETTO DI RISTRUTTURAZIONE NON INVASIVA, LEGGERA

Dettagli

2 Sistemi a Battente. Uw: 1.0 W/m 2 K

2 Sistemi a Battente. Uw: 1.0 W/m 2 K 2 Sistemi a Battente Uw: 1.0 W/m 2 K Serie NC 75 STH-i Finestra 1 anta bxh: 1230x1480 mm Vetro Ug: 0,6 W/m 2 K Valore psi: 0,05 W/mK Ampia scelta di finiture e linee estetiche Flessibilità nelle soluzioni

Dettagli

1.Muri di fondazione

1.Muri di fondazione LE COSTRUZIONI FONDAZIONI 1.Muri di fondazione Sono fatti di solida muratura preferibilmente costituita da gettate di calcestruzzo. Sono più spessi dei muri di elevazione per formare una base d'appoggio

Dettagli

luoghi comuni sulla produzione della carta e l ambiente

luoghi comuni sulla produzione della carta e l ambiente luoghi comuni sulla produzione della carta e l ambiente Vero o falso? In qualità di consumatori non sempre è facile avere dati oggettivi quando si parla di carta e ambiente. Spesso viene sostenuto che

Dettagli

AKTIVBOARD PANNELLI RADIANTI PER PARETE E SOFFITTO IN CARTONGESSO

AKTIVBOARD PANNELLI RADIANTI PER PARETE E SOFFITTO IN CARTONGESSO AKTIVBOARD PANNELLI RADIANTI PER PARETE E SOFFITTO IN CARTONGESSO SISTEMI RADIANTI Pag. 14 PANNELLO RADIANTE PER PARETI E SOFFITTI COS È AktivBoard è un sistema di riscaldamento e raffrescamento a parete

Dettagli

Martin Design. Fioriere. Tavoli. Pareti verticali. Pavimenti. Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten

Martin Design. Fioriere. Tavoli. Pareti verticali. Pavimenti. Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten Fioriere Tavoli Pareti verticali Pavimenti Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten Rivestimenti in Cover-art Via S. Agata, 65 22066 Mariano Comense (CO) Tel. 031 748768 Fax 031

Dettagli

Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC

Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC Interior Design Rivestimenti 3M DI-NOC degli ambienti, rispondono a svariate esigenze di design e riqualificazione degli spazi e, grazie al loro impiego, è possibile peronalizzare in modo esclusivo ogni

Dettagli

LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ

LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ Uw FINO A 0.85 anta esterna piatta distanziatore termicamente migliorato con gas argon vetro Basso Emissivo taglio di giunzione 45 sezione telaio 86 mm a 6 camere

Dettagli

SUPERFICI IN RESINA OPERE D ARTE DA VIVERE

SUPERFICI IN RESINA OPERE D ARTE DA VIVERE SUPERFICI IN RESINA OPERE D ARTE DA VIVERE Spider Design nasce dalla fantasia e dall estro di Nicola Zaninello che è riuscito a fare della sua passione per l arte un lavoro. Si occupa di posa di mosaico

Dettagli

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo ISO 9001 Da oltre 40 anni la Fantozzi s.r.l. si occupa di arredare uffici e contract in tutta Italia. Siamo specializzati nel soddisfare il cliente, nel creare uno spazio lavorativo a misura d uomo, confortevole

Dettagli

La guida Viero alla scelta del sistema a cappotto corretto.

La guida Viero alla scelta del sistema a cappotto corretto. La guida Viero alla scelta del sistema a cappotto corretto. Il sistema a cappotto è la soluzione ideale per rendere efficiente l involucro ad un prezzo corretto. Per compiere un lavoro a regola d arte,

Dettagli

SCHEDE TECNICHE ARREDI CARATTERISTICHE GENERALI DI SICUREZZA E CONFORMITA DEGLI ARREDI FORNITI PER IL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO

SCHEDE TECNICHE ARREDI CARATTERISTICHE GENERALI DI SICUREZZA E CONFORMITA DEGLI ARREDI FORNITI PER IL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO All_D SCHEDE TECNICHE ARREDI CARATTERISTICHE GENERALI DI SICUREZZA E CONFORMITA DEGLI ARREDI FORNITI PER IL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO Requisiti ambientali del legname e suoi derivati Tutti le parti

Dettagli

principalmente la funzione di ripartire gli spazi interni degli edifici

principalmente la funzione di ripartire gli spazi interni degli edifici LE PARETI INTERNE Sono elementi costruttivi che hanno principalmente la funzione di ripartire gli spazi interni degli edifici secondo dimensioni adatte alla destinazioni funzionali che devono essere realizzate

Dettagli

NOME COGNOME TITOLO DATA Alice Scapin. Relazione Fiera Ipack-Ima del 02/03/2012 Fiera Rho Milano

NOME COGNOME TITOLO DATA Alice Scapin. Relazione Fiera Ipack-Ima del 02/03/2012 Fiera Rho Milano NOME COGNOME TITOLO DATA Alice Scapin Luca Bonzi Relazione Fiera Ipack-Ima del 02/03/2012 Fiera Rho Milano 23/03/2012 RISULTATI DELLA FIERA N. DESCRIZIONE 1 CONVEGNO SU CARTA E CARTONI: PROTEZIONE PER

Dettagli

Il particolare che fa la differenza

Il particolare che fa la differenza SOFFITTI SOLUZIONI [ Insieme a noi, le idee prendono forma.] AXAL Il particolare che fa la differenza ORCAL Soffitti Metallici AXAL Axal è una delle soluzioni della vasta gamma dei soffitti metallici Orcal.

Dettagli

SCENARI FUTURI NUOVE OPPORTUNITA. Scenari di Progetto: Mobilità Merci, Edilizia

SCENARI FUTURI NUOVE OPPORTUNITA. Scenari di Progetto: Mobilità Merci, Edilizia SCENARI FUTURI NUOVE OPPORTUNITA Scenari di Progetto: Mobilità Merci, Edilizia 35 INDICE MATERIALI INNOVATIVI 4-8 Ricerca preliminare: MATERIALI INTELLIGENTI 9-14 MATERIALI NATURAL-PACK 15-18 PERSONAL

Dettagli

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Cartella Colori 2010 Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Smalti 1 Bianco Titanio Bianco Ibis Keradecor Eco Lux Smalto eco-compatibile protettivo

Dettagli

Tomasino Metalzinco s.r.l.

Tomasino Metalzinco s.r.l. Tomasino Metalzinco s.r.l. C.da Passo Barbiere z.i. 92022 Cammarata (AG) Italy Tel 0039 0922 900153 Fax 0039 0922 902597 e-mail : ufficiotecnico@metalzinco.it Web site: http://www.metalzinco.it Descrizione

Dettagli

Roll-up IDEAL - 0001 IDEAL - 0002

Roll-up IDEAL - 0001 IDEAL - 0002 Roll-up IDEAL - 0001 - Piedini stabilizzanti 2000mm (altezza) 800/850/1000/1200/1500mm (larghezza) Banner avvolgibile Profilo superiore a scatto Completo di borsa per il trasporto IDEAL - 0002 - Piedino

Dettagli

ALLEGATO A CATALOGO PUNTI SPORT

ALLEGATO A CATALOGO PUNTI SPORT ALLEGATO A CATALOGO PUNTI SPORT Attrezzo per addominali Attrezzatura composta da: 2 pali altezza fuori terra cm.140 ca. 2 sbarre a diverse altezze pedana per appoggio con doghe in legno doghe per pedana

Dettagli

Nel cuore del calore.

Nel cuore del calore. Nel cuore del calore. Lavoriamo da sempre come protagonisti del calore domestico. Di quel calore scegliamo d essere il cuore, realizzando termostufe-idro a pellet e legno/pellet, per scaldare la casa e

Dettagli

BETONYP building boards. The modern way of living.

BETONYP building boards. The modern way of living. BETONYP building boards Prodotto da 30 anni. Pino scortecciato e cemento: questi due materiali grezzi sono utilizzati per produrre uno dei nostri prodotti di maggior successo, da oltre trent anni. Il nostro

Dettagli

------PARETI DIVISORIE ED ATTREZZATE------

------PARETI DIVISORIE ED ATTREZZATE------ DESCRIZIONE: PARETI INTERNE MOBILE FOTO DEL PRODOTTO: FOTO DETTAGLI: PROFILO VETRO DOPPIO PROFILO VETRO SINGOLO PROFILO PORTA PROFILO VETRO DOPPIO CON TENDINA 1.1 Caratteristiche dimensionali Nel sistema

Dettagli

RICOSTRUZIONE UNGHIE

RICOSTRUZIONE UNGHIE RICOSTRUZIONE UNGHIE Santolo Testa Le unghie non hanno una resistenza infinita, gli agenti patogeni, lo stress e le carenze alimentari (calcio, ferro, vitamine D-B6-B12) possono disidratarle,indebolirle,

Dettagli

Serramenti e sostenibilità: lo standard LEED come prospettiva ambientale

Serramenti e sostenibilità: lo standard LEED come prospettiva ambientale Rimini, 7 aprile 2011 Serramenti e sostenibilità: lo standard LEED come prospettiva ambientale Erika Endrizzi Habitech Paola Moschini Macro Design Studio LEED Italia 2009 Nuove Costruzioni e Ristrutturazioni

Dettagli

The modern way of living. worktops

The modern way of living. worktops The modern way of living. worktops Il buon design inizia già dalla foresta. Da oltre 70 anni, il legno è alla base del nostro lavoro. L amore per questo materiale, che ha più tradizione di qualsiasi altro,

Dettagli

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Soluzioni di sistemi innovativi Perché l aria compressa pulita e asciutta è importante In quasi tutti i settori dell industria l aria compressa è uno strumento

Dettagli

PROGETTO DI UN NUOVO DISTRIBUTORE CARBURANTI ECO-SOSTENIBILE CLASSE A+

PROGETTO DI UN NUOVO DISTRIBUTORE CARBURANTI ECO-SOSTENIBILE CLASSE A+ Modena Fiere, 9-10- PROGETTO DI UN NUOVO DISTRIBUTORE CARBURANTI ECO-SOSTENIBILE CLASSE A+ Progettazione e realizzazione di un distributore carburanti in classe energetica A+ premiato dalla Regione Toscana

Dettagli

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life.

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Prodotto con una tecnologia tutelata da brevetti internazionali, il Polim-cryl è il risultato della ricerca e dello sviluppo

Dettagli

isolstyle prodotti Progettazione e produzione pannelli speciali

isolstyle prodotti Progettazione e produzione pannelli speciali Progettazione e produzione pannelli speciali isolstyle progetta e produce pannelli sandwich speciali personalizzabili nello spessore delle anime e dei rivestimenti e carpenterie metalliche ed accessori

Dettagli

La nuova dimensione nella protezione al fuoco Fire protection

La nuova dimensione nella protezione al fuoco Fire protection FERMACELL Firepanel A1 La nuova dimensione nella protezione al fuoco Fire protection Firepanel A1 La nuova lastra incombustibile di FERMACELL La lastra FERMACELL Firepanel A1 rappresenta una novità assoluta

Dettagli

DIACRETE. Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica

DIACRETE. Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica DIACRETE Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica Che cosa é? Diacrete rappresenta la soluzione ideale per il mondo delle pavimentazioni

Dettagli

IL LEGNO COME SISTEMA COSTRUTTIVO

IL LEGNO COME SISTEMA COSTRUTTIVO IL LEGNO COME SISTEMA COSTRUTTIVO 1980 1985 2010 L INIZIO 20 ottobre 1978, è la data che segna l inizio dell attività svolta da Essepi come ditta artigiana per la fabbricazione di finestre in legno. È

Dettagli