COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO (LC)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO (LC)"

Transcript

1 COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO (LC) CAP Piazza L. da Vinci n. 6 - tel fax e.mail info@mandellolario.it pec comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it C.F. P.I sito Mandello del Lario, 18/01/2018 OGGETTO: Elezioni politiche e regionali del 4 marzo DIRETTIVE CIRCA L' INDIVIDUAZIONE DI SPAZI PUBBLICI DA DESTINARE ALLO SVOLGIMENTO DI COMIZI, RIUNIONI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE O PER L INSTALLAZIONE DI TAVOLI DI PROPAGANDA NEI 30 GIORNI PRECEDENTI LE DATE DI SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI DEL 4 MARZO CRITERI PER L ASSEGNAZIONE. MODULISTICA. Per il regolare svolgimento della propaganda elettorale relativa alle elezioni politiche e regionali del 4 marzo 2018, la Giunta ha individuato appositi locali ed aree pubbliche da mettere a disposizione dei partiti, dei gruppi e dei movimenti politici, partecipanti alla competizione elettorale. Relativamente allo svolgimento dei comizi o riunioni in locali aperti al pubblico, si sono individuati: la sala Civica di Via Dante il Cinema Teatro De Andrè che saranno disponibili SOLO dal lunedì al mercoledì e per l utilizzo dei quali dovrà essere pagato canone previsto dai regolamento comunali vigenti. (informazioni presso Ufficio tecnico per la sala civica e il presso l'ufficio Cultura per il Cinema Teatro ). I comizi e raduni elettorali da svolgersi all aperto potranno essere tenuti presso: la PIAZZA L. DA VINCI nelle seguenti fasce orarie: 9,00 12,00 15,00 18,00 20,00 23,00 Nel caso di svolgimento di più comizi nella stessa giornata, dovranno essere disposti adeguati intervalli di tempo, per consentire il regolare deflusso del pubblico nonché per la materiale esecuzione delle operazioni connesse allo svolgimento dei comizi stessi. Si precisa che non saranno forniti servizi aggiuntivi come erogazione corrente elettrica, messa a disposizione di tavoli, sedie, transenne ecc. che pertanto dovranno essere esclusivamente con oneri a carico del richiedente. La normativa elettorale consente l allestimento di postazioni temporanee mobili (cosiddetti tavoli e/o gazebo), sulle quali è ammessa l esposizione di materiale di propaganda elettorale. Dal 30 giorno antecedente la votazione (venerdì 2 febbraio 2018 ), l occupazione di spazi ed aree pubbliche a tale scopo può avvenire senza il pagamento della relativa tassa, purché l area occupata non ecceda i 10 metri quadrati. Le piccole aree di cui al paragrafo precedente, da riservarsi alla raccolta di firme, alla distribuzione di materiale propagandistico, ai contatti personali con i cittadini, e a quant altro necessario per la diffusione del messaggio elettorale (modali definite dalla prefettura tavoli di propaganda ), sono così identificate:

2 Piazza L. da Vinci Piazza Garibaldi Parcheggio Moto Guzzi Piazza Italia Piazza della Repubblica Piazza del mercato Piazza IV Novembre - Molina Piazza Mons. Gaddi - Somana Piazza S. Antonio - Rongio Piazza S. Rocco - Maggiana Contrada Maggiore - Olcio No gazebo Durante i TRENTA giorni antecedenti la data delle elezioni, pertanto, gli spazi pubblici sopra individuati devono essere riservati, in via prioritaria, alle iniziative propagandistiche effettuate mediante la raccolta di firme, la distribuzione di materiale, i contatti con i cittadini, ecc organizzati dalle forze politiche, o dai loro sostenitori, partecipanti alla competizione elettorale e non possono in nessun caso essere concesse per altri tipi di utilizzo richiesti sia da parte di privati che da parte pubblica. E istituito un apposito registro, ove verranno annotate, secondo l ordine cronologico di presentazione, le richieste di utilizzo dei locali o di occupazione delle suddette aree. Il calendario dei comizi e delle occupazioni delle aree pubbliche potrà essere periodicamente rivisto in base ai successivi accordi, sempre nella sede comunale, alla stregua delle esigenze che dovessero via via manifestarsi e previa possibili intese, nei casi di coincidenza. Il registro in questione è consultabile dai candidati e/o rappresentanti dei partiti, gruppi politici e movimenti politici che li sostengono, ogniqualvolta ne facciano richiesta. Per quanto non previsto dal predetto regolamento, si rimanda a quanto disposto dalla Legge 4 aprile 1956 n.212 ed alle circolari prefettizie. CRITERI PER L ASSEGNAZIONE Per l assegnazione dei predetti luoghi e spazi, qualora l utilizzo ricada nei 30 giorni antecedenti la data delle elezioni, si applicheranno i seguenti criteri. Per le relative richieste di utilizzo, ci si dovrà avvalere degli appositi modelli predisposti, allegati alle presenti direttive. indirizzo pec comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it dal lunedì al mercoledì della settimana precedente a quella interessata alla prenotazione. Quindi dovranno riferirsi esclusivamente ai sette giorni della settimana seguente, da lunedì a domenica. Non è possibile fare richiesta per l utilizzo dei luoghi o delle sale nello stesso giorno della settimana per più di due settimane consecutive, ricomprese nel periodo di propaganda elettorale. Nel caso di tavoli di propaganda, ciascun gruppo politico o sostenitore non può usufruire di due o più giorni consecutivi del medesimo luogo, nonchè di più spazi di propaganda nello stesso giorno. Ciò al fine di garantire pari opportunità, sia in termini di numero che di specifici luoghi, tra quelli messi a disposizione.

3 Nel caso di sovrapposizione delle richieste, (stesso luogo, stesso giorno e stessa ora), l autorizzazione sarà rilasciata utilizzando il criterio della rotazione tra le liste, secondo l ordine cronologico di presentazione delle domande. E fatto divieto di scambi e di cessioni di luoghi e di spazi già autorizzati. Qualora, a seguito dell applicazione dei criteri appena citati, alcuni degli spazi individuati risultassero ancora disponibili in presenza di richieste non accolte, l ufficio eventualmente procederà, previo accordo, ad assegnarli, (a partire dal primo disponibile secondo l ordine cronologico di identificazione delle postazioni), alle liste concorrenti rimaste escluse da assegnazioni per le richieste giacenti, secondo l ordine cronologico di presentazione delle domande, fatta salva l applicazione del criterio di rotazione, indipendentemente dalla postazione originariamente richiesta. N.B. Per quanto riguarda l utilizzo sia delle sale che delle aree di cui sopra, si fanno salve le autorizzazioni già rilasciate alla data di entrata in vigore delle presenti direttive. Nel caso le sale deputate fossero già occupate, si renderà disponibile altro idoneo locale. Riferimenti normativi Le norme che regolano la propaganda elettorale sono le seguenti: - Legge 4 aprile 1956, n. 212 (norme per la disciplina della propaganda elettorale); - Legge 25 marzo 1993, n. 81 (elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale); - Legge 10 dicembre 1993, n. 515, artt. 1,6,17,18,19 e 20 (disciplina delle campagne elettorali per le elezioni politiche); - Legge 22 febbraio 2000 n. 28 (disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e per la comunicazione politica); - Legge 6 novembre 2003, n. 313 (disposizioni per l'attuazione del principio del pluralismo nella programmazione delle emittenti radiofoniche e televisive locali); - art. 59 del D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 (regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada); - art. 9 bis del Decreto Legge 6 dicembre 1984, n. 807 (disposizioni urgenti in materia di trasmissioni radiotelevisive); - art. 7 della Legge 24 aprile 1975, n. 130 (modifiche alla disciplina della propaganda elettorale); Tali norme sottopongono a particolari procedure e limiti le varie forme di comunicazione politica e decorrono a far data dal 45 giorno antecedente le elezioni (data di affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali) e riguardano: - il divieto per le Amministrazioni di svolgere attività di comunicazione; - l'applicazione delle norme relative alla comunicazione politica radiotelevisiva, per i messaggi di propaganda e pubblicità su quotidiani e periodici; Dal 30 giorno antecedente le elezioni si dispone la regolamentazione delle altre forme di propaganda (fissa, mobile, luminosa). Chiunque viola le norme sulla propaganda è soggetto a sanzioni amministrative.

4 (Timbro o carta intestata Partito, Gruppo politico, Associazione richiedente) AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO Oggetto: MODULO DI RICHIESTA PER L'UTILIZZO DI SALA CIVICA VIA DANTE ALIGHIERI PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONE ELETTORALE in periodo PROPAGANDA ELETTORALE Il/La sottoscritta nato/a il residente in Via recapito telefonico nella sua qualità di: rappresentante legale del partito/gruppo politico rappresentante legale di Associazione che non partecipa direttamente alla competizione, (cd. "fiancheggiatore" ) ma sostenitore del gruppo o partito politico C H I E D E per il giorno dalle ore alle ore la disponibilità della Sala Civica Via Dante Alighieri; in occasione della consultazione elettorale del per lo svolgimento del COMIZIO O RIUNIONE ALTRO, lì Firma e timbro del richiedente

5 indirizzo pec dal lunedì al mercoledì della settimana precedente a quella interessata alla prenotazione. Quindi dovranno riferirsi esclusivamente ai sette giorni della settimana seguente, da lunedì a domenica. L'utilizzo della sala é soggetto al rimborso forfetario delle spese di utilizzo, fissate con regolamento comunale vigente, pari a 25,82, che dovranno essere pagate direttamente presso la tesoreria comunale (Banca Popolare di Sondrio Piazza S. Cuore), o mediante bonifico bancario (IBAN IT28C X63) indicando nella causale utilizzo sala civica giorno,prima del ritiro dell autorizzazione. la presentazione del modulo di richiesta non è garanzia dell utilizzo della sala civica nella data prescelta. L utilizzo o il diniego all utilizzo della struttura verrà comunicato entro il termine di sette giorni dalla consegna della richiesta. Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 i dati sopra riportati sono finalizzati allo svolgimento del procedimento richiesto e saranno utilizzati unicamente a tale scopo. La sottoscrizione del presente modulo vale come consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate, così come richiesto dalla legge. ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA RESA AI SENSI DELL ART.7 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CIVICA DI VIA DANTE ALIGHIERI sottoscritt residente Via in in qualità di rappresentante della, in riferimento alla richiesta di utilizzo del Cinema Teatro Comunale Fabrizio De Andrè per la manifestazione elettorale che si terrà in data. DICHIARA CHE Si intende responsabile, nel modo più ampio, di ogni danno cagionato a cose, strutture o persone da un utilizzo improprio della sala civica Si assume ogni responsabilità che esonera l Amministrazione Comunale da qualsiasi tipo di coinvolgimento verso terzi, per effetto o in conseguenza dell uso della struttura, con rifusione al Comune di Mandello del Lario di tutti gli eventuali danni causati o provocati. Si impegna a non ammettere in sala, per ragioni di sicurezza, un numero di persone superiore a quello dei posti a sedere ovvero n. 70 Data, F I R M A

6 (Timbro o carta intestata Partito, Gruppo politico, Associazione richiedente) AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO Oggetto: MODULO DI RICHIESTA PER L'UTILIZZO DEL CINEMA TEATRO DE ANDRE PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONE ELETTORALE in periodo PROPAGANDA ELETTORALE Il/La sottoscritta nato/a il residente in Via recapito telefonico nella sua qualità di: rappresentante legale del partito/gruppo politico rappresentante legale di Associazione che non partecipa direttamente alla competizione, (cd. "fiancheggiatore" ) ma sostenitore del gruppo o partito politico C H I E D E L utilizzo della Struttura per il giorno dalle ore alle ore Per lo svolgimento del comizio o riunione elettorale necessita della seguente attrezzatura: impianto luci impianto audio microfoni Si precisa che l utilizzo degli impianti è di competenza del richiedente. OPPURE Per lo svolgimento della manifestazione dispone di impianti propri e operatore tecnico: (indicare generalità e numero di telefono)

7 e pertanto non utilizzerà le attrezzature in dotazione; ***** Per l utilizzo verserà la quota giornaliera come da Regolamento per l uso del Cinema Teatro Comunale art. 6; Allega alla presente modulo di Assunzione di responsabilità resa ai sensi dell Art. 7 del vigente Regolamento per l uso del Cinema Teatro Comunale. Data Firma ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA RESA AI SENSI DELL ART.7 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER L USO DEL CINEMA TEATRO COMUNALE sottoscritt residente Via in in qualità di rappresentante della, in riferimento alla richiesta di utilizzo del Cinema Teatro Comunale Fabrizio De Andrè per la manifestazione elettorale che si terrà in data. DICHIARA CHE Si intende responsabile, nel modo più ampio, di ogni danno cagionato a cose, strutture o persone da un utilizzo improprio del Cinema Teatro Comunale Si assume ogni responsabilità che esonera l Amministrazione Comunale da qualsiasi tipo di coinvolgimento verso terzi, per effetto o in conseguenza dell uso della struttura, con rifusione al Comune di Mandello del Lario di tutti gli eventuali danni causati o provocati. Si impegna a non ammettere in sala, per ragioni di sicurezza, un numero di persone superiore a quello dei posti a sedere ovvero n Data, F I R M A indirizzo pec comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it

8 dal lunedì al mercoledì della settimana precedente a quella interessata alla prenotazione. Quindi dovranno riferirsi esclusivamente ai sette giorni della settimana seguente, da lunedì a domenica. L'utilizzo del cinema teatro é soggetto al rimborso forfetario delle spese di utilizzo, fissate con regolamento comunale vigente, pari a 100,00 + iva, che dovranno essere pagate direttamente presso la tesoreria comunale (Banca Popolare di Sondrio Piazza S. Cuore), o mediante bonifico bancario (IBAN IT28C X63) indicando nella causale utilizzo cinema teatro giorno,prima del ritiro dell autorizzazione. la presentazione del modulo di richiesta non è garanzia dell utilizzo del teatro nella data prescelta. L utilizzo o il diniego all utilizzo della struttura verrà comunicato entro il termine di sette giorni dalla consegna della richiesta. Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 i dati sopra riportati sono finalizzati allo svolgimento del procedimento richiesto e saranno utilizzati unicamente a tale scopo. La sottoscrizione del presente modulo vale come consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate, così come richiesto dalla legge. AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO Oggetto: MODULO DI RICHIESTA DI INSTALLAZIONE GAZEBO e/o BANCHETTO PER SVOLGIMENTO DI PROPAGANDA ELETTORALE (in periodo elettorale ) Il/La sottoscritta nato/a a il residente in Via n. Tel. cell. nella sua qualità di: rappresentante legale del partito/gruppo politico rappresentante legale di Associazione che non partecipa direttamente alla competizione, ma sostenitore del gruppo o partito politico C H I E D E ai sensi degli artt. 8 e 9 del regolamento comunale per la disciplina della propaganda elettorale di poter installare un gazebo/banchetto avente dimensioni per la propaganda relativa alla consultazione elettorale nella giornata dalle ore alle ore presso : Piazza destinata a comizio e/o manifestazione (gazebo/banchetto). Piazza destinata a comizio e/o manifestazione (gazebo/banchetto).

9 Piazza destinata a comizio e/o manifestazione (gazebo/banchetto). lì N.B. Firma e timbro del richiedente indirizzo pec comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it dal lunedì al mercoledì della settimana precedente a quella interessata alla prenotazione. Quindi dovranno riferirsi esclusivamente ai sette giorni della settimana seguente, da lunedì a domenica. la presentazione del modulo di richiesta non è garanzia dell utilizzo dell area nella data prescelta. L utilizzo o il diniego all utilizzo dell area verrà comunicato entro il termine di sette giorni dalla consegna della richiesta. La normativa elettorale consente l allestimento di postazioni temporanee mobili (cosiddetti tavoli e/o gazebo), sulle quali è ammessa l esposizione di materiale di propaganda elettorale. Dal 30 giorno antecedente la votazione, l occupazione di spazi ed aree pubbliche a tale scopo può avvenire senza il pagamento della relativa tassa, purché l area occupata non ecceda i 10 metri quadrati. ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 i dati sopra riportati sono finalizzati allo svolgimento del procedimento richiesto e saranno utilizzati unicamente a tale scopo. La sottoscrizione del presente modulo vale come consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate, così come richiesto dalla legge. (Timbro o carta intestata Partito, Gruppo politico, Associazione richiedente) AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO Oggetto: MODULO DI RICHIESTA PER L'UTILIZZO DI UNA PIAZZA COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONE/COMIZIO ELETTORALE (in periodo elettorale ) Il/La sottoscritta nato/a a il residente in Via n. Tel. cell. nella sua qualità di: rappresentante legale del partito/gruppo politico rappresentante legale di Associazione che non partecipa direttamente alla competizione, (cd. "fiancheggiatore" ) ma sostenitore del gruppo o partito politico C H I E D E per il giorno dalle ore alle ore la disponibilità della Piazza in occasione della consultazione elettorale del per lo svolgimento del COMIZIO MANIFESTAZIONE

10 ALTRO lì Firma e timbro del richiedente N.B. - L'utilizzo delle piazze é soggetto al pagamento della relativa tassa di occupazione suolo pubblico in misura ridotta ( art. 45 D.Lgs. n. 507/93 e ss.mm.ii. - Regolamento comunale approvato con deliberazione consiliare n. 151 del 19/07/1994 e ss.mm.ii.. ) indirizzo pec comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it dal lunedì al mercoledì della settimana precedente a quella interessata alla prenotazione. Quindi dovranno riferirsi esclusivamente ai sette giorni della settimana seguente, da lunedì a domenica. la presentazione del modulo di richiesta non è garanzia dell utilizzo dell area nella data prescelta. L utilizzo o il diniego all utilizzo dell area verrà comunicato entro il termine di sette giorni dalla consegna della richiesta. Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 i dati sopra riportati sono finalizzati allo svolgimento del procedimento richiesto e saranno utilizzati unicamente a tale scopo. La sottoscrizione del presente modulo vale come consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate, così come richiesto dalla legge. - (Timbro o carta intestata Partito, Gruppo politico, Associazione richiedente) - - AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO Oggetto: MODULO DI RICHIESTA PER PROPAGANDA SONORA INSTALLATA SU MEZZI MOBILI in periodo elettorale Il/La sottoscritta nato/a a il residente in Via n. Tel. cell. nella sua qualità di: rappresentante legale del partito/gruppo politico rappresentante legale di Associazione che non partecipa direttamente alla competizione, (cd. "fiancheggiatore" ) ma sostenitore del gruppo o partito politico C H I E D E l'autorizzazione per l'effettuazione di pubblicità fonica nell'ambito del territorio comunale, ai sensi dell'art. 59 del D.P.R. 495/1995, mediante l'uso di altoparlanti su mezzi mobili, installati sul veicolo marca tipo targato per la manifestazione elettorale organizzata dal 1 ᄃ per il giorno dalle ore alle ore 1

11 in occasione della consultazione elettorale del per lo svolgimento del, lì Firma e timbro del richiedente indirizzo pec comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it dal lunedì al mercoledì della settimana precedente a quella interessata alla prenotazione. Quindi dovranno riferirsi esclusivamente ai sette giorni della settimana seguente, da lunedì a domenica.

AL SIG. SINDACO Gruppo politico, Associazione richiedente) DEL COMUNE DI FANO SERVIZIO ELETTORALE

AL SIG. SINDACO Gruppo politico, Associazione richiedente) DEL COMUNE DI FANO SERVIZIO ELETTORALE Oggetto: MODULO DI RICHIESTA PER L'UTILIZZO DI SALA COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONE ELETTORALE in periodo elettorale rappresentante legale del partito/gruppo politico rappresentante legale

Dettagli

Le manifestazioni ed i comizi all aperto potranno essere tenuti nei seguenti orari:

Le manifestazioni ed i comizi all aperto potranno essere tenuti nei seguenti orari: DISCIPLINA DELLA PROPAGANDA ELETTORALE E DELL USO DI SPAZI E LOCALI COMUNALI DA PARTE DI PARTITI E MOVIMENTI POLITICI PRESENTI NELLE COMPETIZIONI ELETTORALI CRITERI E MODALITA La presente regolamentazione

Dettagli

COMUNE DI GAVARDO PROVINCIA DI BRESCIA. Regolamento. della propaganda e dei comizi elettorali

COMUNE DI GAVARDO PROVINCIA DI BRESCIA. Regolamento. della propaganda e dei comizi elettorali COMUNE DI GAVARDO PROVINCIA DI BRESCIA Regolamento della propaganda e dei comizi elettorali Approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n. del Pubblicato all Albo Pretorio Comunale dal al

Dettagli

C O M U N E D I M O N T E V A R C H I (PROVINCIA DI AREZZO) ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019

C O M U N E D I M O N T E V A R C H I (PROVINCIA DI AREZZO) ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019 C O M U N E D I M O N T E V A R C H I (PROVINCIA DI AREZZO) ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019 Disciplina della propaganda elettorale con giornale parlato, dei comizi in Piazza Varchi, Piazza Vittorio

Dettagli

CITTA' DI. Art.1 USO DELLE STRUTTURE COMUNALI

CITTA' DI. Art.1 USO DELLE STRUTTURE COMUNALI CITTA' DI SAN GIORGIO A CREMANO REGOLAMENTO PER LA INDIVIDUAZIONE DI LOCALI COMUNALI E SPAZI PUBBLICI DA DESTINARE A COMIZI DI PROPAGANDA ELETTORALE. (approvato con deliberazione del Commissario Straordinario

Dettagli

Potenza, Protocollo n /11A2

Potenza, Protocollo n /11A2 DIPARTIMENTO PRESIDENZA GIUNTA DIREZIONE GENERALE IL DIRIGENTE GENERALE Via Vincenzo Verrastro, 4 85100 Potenza Tel. 0971/668220/ Fax 668218 dg.presidenza.giunta@regione.basilicata.it Potenza, 25.02.2019

Dettagli

C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA ***

C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA *** C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA *** REGOLAMENTO COMUNALE PER L'UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA POLIVALENTE PRESSO L'EDIFICIO DENOMINATO EX GRANAIO BORGHESE. Approvato con deliberazione

Dettagli

CITTÀ DI MESAGNE ( P R O V I N C I A D I B R I N D I S I )

CITTÀ DI MESAGNE ( P R O V I N C I A D I B R I N D I S I ) N. 31/2019 Reg. Deliberazione CITTÀ DI MESAGNE ( P R O V I N C I A D I B R I N D I S I ) COPIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Propaganda elettorale

Dettagli

INDICE. ART. 9 - Costi per la concessione delle piazze per i comizi e delle sedi sostitutive

INDICE. ART. 9 - Costi per la concessione delle piazze per i comizi e delle sedi sostitutive DISCIPLINARE PER LO SVOLGIMENTO DEI COMIZI E PER L USO DEI LUOGHI DESTINATI ALLE MANIFESTAZIONI COLLATERALI ALLA PROPAGANDA ELETTORALE DA PARTE DEI PARTITI, DELLE LISTE E DEI MOVIMENTI DURANTE LE ELEZIONI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione C.C. n. 21 del 28/03/2001 ART. 1 (Scopi e finalità) Allo scopo di favorire la vita associativa ed il potenziamento

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA PROVINCIA DI VERONA N 79 del Reg. Delibere VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: INDIVIDUAZIONE, DELIMITAZIONE E DESIGNAZIONE DEI LUOGHI E DEGLI

Dettagli

AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA - SERVIZI DI PREFETTURA

AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA - SERVIZI DI PREFETTURA CIRCOLARE N. 18 / 2019 AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA AI COMMISSARI DEL GOVERNO NELLE PROVINCE AUTONOME DI AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA - SERVIZI DI PREFETTURA LORO SEDI TRENTO E BOLZANO

Dettagli

Guida alla Propaganda Elettorale

Guida alla Propaganda Elettorale Comune di Rosignano Marittimo Provincia di Livorno REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016 Guida alla Propaganda Elettorale PREMESSA Le presenti istruzioni costituiscono un supporto a partiti, gruppi

Dettagli

COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma REGOLAMENTAZIONE UTILIZZO SALE DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI TERZI

COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma REGOLAMENTAZIONE UTILIZZO SALE DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI TERZI COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma REGOLAMENTAZIONE UTILIZZO SALE DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI TERZI Approvato con delibera di Giunta comunale n. 41 del 29/2/2000 Modificato con delibera di Giunta

Dettagli

COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE

COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE INDICE ART.1 - ELENCO SALE CIVICHE DI PROPRIETA ED IN USO PARZIALE ART. 2 - DOTAZIONE ART. 3 - RICHIESTE

Dettagli

Prefettura - Ufficio territoriale del Governo di Campobasso Gabinetto Campobasso, data del protocollo

Prefettura - Ufficio territoriale del Governo di Campobasso Gabinetto Campobasso, data del protocollo Prefettura Campobasso Prot. Uscita del 10/04/2014 Numero: 0017404 Classifica: 06.14 Prefettura - Ufficio territoriale del Governo Gabinetto Campobasso, data del protocollo * Ai Signori SINDACI e COMMISSARI

Dettagli

REGOLAMENTO DISCIPLINA PER L USO DELLA SALA AUDITORIUM A. Di CROLLALANZA DEL MUNICIPIO 2 E PROSPETTO TARIFFE

REGOLAMENTO DISCIPLINA PER L USO DELLA SALA AUDITORIUM A. Di CROLLALANZA DEL MUNICIPIO 2 E PROSPETTO TARIFFE REGOLAMENTO DISCIPLINA PER L USO DELLA SALA AUDITORIUM A. Di CROLLALANZA DEL MUNICIPIO 2 E PROSPETTO TARIFFE Art. 1 Scopo - Il presente articolato disciplina l utilizzo e la concessione d uso temporaneo

Dettagli

ELEZIONI COMUNALI 2016 Votazione domenica 5 giugno Calendario delle operazioni elettorali

ELEZIONI COMUNALI 2016 Votazione domenica 5 giugno Calendario delle operazioni elettorali ELEZIONI COMUNALI 2016 Votazione domenica 5 giugno 2016 Calendario delle operazioni elettorali Dal 90 GIORNO ANTECEDENTE ALLA VOTAZIONE (7 marzo 2016) Giorno dal quale è possibile usufruire dell aliquota

Dettagli

COMUNE DI SERRAMAZZONI

COMUNE DI SERRAMAZZONI COMUNE DI SERRAMAZZONI PROVINCIA DI MODENA C O P I A Allegati Presenti INDIVIDUAZIONE DEI LOCALI E DELLE AREE PUBBLICHE PER LO SVOLGIMENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE Nr. Progr. Data Seduta NR. Cod. Ente:

Dettagli

Comune di Monticello Brianza Provincia di Lecco

Comune di Monticello Brianza Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE CIVICHE COMUNALI ART. 1 1. Le Sale Civiche sono situate in via Sirtori n. 12 nell edificio della biblioteca di proprietà comunale la quale, oltre agli spazi adibiti a funzione

Dettagli

Comune di Cinisello Balsamo Provincia di Milano

Comune di Cinisello Balsamo Provincia di Milano Comune di Cinisello Balsamo Provincia di Milano ORIGINALE Data: 22/04/2013 N. 59 DELIBERAZIONE COMMISSARIALE (CON POTERI SPETTANTI ALLA GIUNTA) OGGETTO: LINEE GUIDA PER L'ASSEGNAZIONE E L'USO DI SPAZI

Dettagli

COMUNE DI CARPANETO PIACENTINO Provincia di Piacenza

COMUNE DI CARPANETO PIACENTINO Provincia di Piacenza COMUNE DI CARPANETO PIACENTINO Provincia di Piacenza LINEE GUIDA RELATIVE ALLA PROPAGANDA ELETTORALE E ALL ASSEGNAZIONE DI SPAZI PER COMIZI E RIUNIONI Approvate con deliberazione G.C. 33 del 19/04/2017

Dettagli

Comune di RIVERGARO (Prov. Piacenza)

Comune di RIVERGARO (Prov. Piacenza) Comune di RIVERGARO (Prov. Piacenza) REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI I N D I C E Art. 1 Oggetto del regolamento Art. 2 Luogo della celebrazione Art. 3 Orari per la celebrazione Art.

Dettagli

Destinatari: Emittenti radiotelevisive locali piemontesi Uffici comunicazione Partiti politici

Destinatari: Emittenti radiotelevisive locali piemontesi Uffici comunicazione Partiti politici Nota in materia di par condicio, delibera AGCOM n. 1/18/CONS relativa alle campagne per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del 4 marzo 2018. Destinatari: Emittenti radiotelevisive

Dettagli

COMUNE DI MEZZAGO Prov. di Monza e Brianza

COMUNE DI MEZZAGO Prov. di Monza e Brianza COMUNE DI MEZZAGO Prov. di Monza e Brianza REGOLAMENTO PER L USO DELLE STRUTTURE COMUNALI Il presente regolamento disciplina i criteri e le modalità per consentire l utilizzo delle strutture di proprietà

Dettagli

DI ANGUILLARA SABAZIA

DI ANGUILLARA SABAZIA CITTÀ DI ANGUILLARA SABAZIA PROVINCIA DI ROMA UFFICIO SEGRETERIA CRITERI E MODALITA DI SVOLGIMENTO DELLA PROPAGANDA ELETTORALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 (approvato con determina dirigenziale n. 308

Dettagli

Rev 0. Comune di Rosignano Marittimo Provincia di Livorno ELEZIONI Guida alla PROPAGANDA ELETTORALE

Rev 0. Comune di Rosignano Marittimo Provincia di Livorno ELEZIONI Guida alla PROPAGANDA ELETTORALE Rev 0 Comune di Rosignano Marittimo Provincia di Livorno ELEZIONI 2019 Guida alla PROPAGANDA ELETTORALE a cura dell U.O. SERVIZI DEMOGRAFICI E POLISPORTELLO PREMESSA Le presenti istruzioni forniscono un

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI PRATELLO CENTER

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI PRATELLO CENTER GRUPPO www.snongreen.it REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI PRATELLO CENTER (CON PROSPETTO TARIFFE E MODULISTICA) AGGIORNATO AL 10/10/2015 Art. 1 Oggetto Il presente regolamento ha per oggetto

Dettagli

COMUNE DI TRAVACO SICCOMARIO PROVINCIA DI PAVIA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'USO DI LOCALI COMUNALI DA PARTE DI PARTITI E MOVIMENTI POLITICI

COMUNE DI TRAVACO SICCOMARIO PROVINCIA DI PAVIA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'USO DI LOCALI COMUNALI DA PARTE DI PARTITI E MOVIMENTI POLITICI COMUNE DI TRAVACO SICCOMARIO PROVINCIA DI PAVIA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'USO DI LOCALI COMUNALI DA PARTE DI PARTITI E MOVIMENTI POLITICI [Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.

Dettagli

Regolamento Utilizzo temporaneo delle sale di proprietà della Val di Fiemme Cassa Rurale.

Regolamento Utilizzo temporaneo delle sale di proprietà della Val di Fiemme Cassa Rurale. Tipo documento: Normativa Pagina 1/5 Regolamento Utilizzo temporaneo delle sale di proprietà della Val di Fiemme Cassa Rurale. Le modalità di concessione ed utilizzo sono riportate nel presente Regolamento

Dettagli

Comune di Vicopisano PROVINCIA DI PISA

Comune di Vicopisano PROVINCIA DI PISA ORIGI Comune di Vicopisano PROVINCIA DI PISA ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 45 DEL 17 giugno 2016 OGGETTO: ATTO DI INDIRIZZO IN MATERIA DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO PER ATTIVITÀ DI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Art. 1 OGGETTO 1. Il presente regolamento disciplina le modalità di celebrazione dei matrimoni civili come regolati dalle disposizioni di cui

Dettagli

PRONTI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE? ECCO COSA BISOGNA SAPERE

PRONTI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE? ECCO COSA BISOGNA SAPERE PRONTI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE? ECCO COSA BISOGNA SAPERE Committente responsabile. Tutte le pubblicazioni di propaganda elettorale a mezzo di scritti, stampa o fotostampa, radio, televisione, incisione

Dettagli

CITTÀ DI ALGHERO. Provincia di Sassari SINDACO ORDINANZA SINDACALE. N. 3 del 22/01/2019

CITTÀ DI ALGHERO. Provincia di Sassari SINDACO ORDINANZA SINDACALE. N. 3 del 22/01/2019 CITTÀ DI ALGHERO Provincia di Sassari SINDACO ORDINANZA SINDACALE N. 3 del 22/01/2019 OGGETTO: ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DEL XVI CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA DEL 24 FEBBRAIO 2019. CRITERI

Dettagli

DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI DIREZIONE CENTRALE DEI SERVIZI ELETTORALI

DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI DIREZIONE CENTRALE DEI SERVIZI ELETTORALI CIRCOLARE URGENTISSIMA N. 2 / 2013 Roma, 04/01/2012 AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA AI COMMISSARI DEL GOVERNO NELLE PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA

Dettagli

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con delibera consiliare n. 107 del 30 luglio 2012 ( in abrogazione della deliberazione di C.C.

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO Ufficio Turismo ed Eventi

COMUNE DI ROVIGO Ufficio Turismo ed Eventi COMUNE DI ROVIGO Ufficio Turismo ed Eventi Scheda informativa PROPORRE LA REALIZZAZIONE DI EVENTI IN CENTRO STORICO Gli organizzatori di eventi che richiedono l'utilizzo di piazze e vie del Centro storico,

Dettagli

OGGETTO: Richiesta concessione utilizzo salone espositivo... (indicare la sala richiesta) per la mostra

OGGETTO: Richiesta concessione utilizzo salone espositivo... (indicare la sala richiesta) per la mostra Marca Bollo 16,00 Al Sig. Sindaco del Comune di Rende Al Settore Servizi al Cittadino LORO S E D I OGGETTO: Richiesta concessione utilizzo salone espositivo... (indicare la sala richiesta) per la mostra

Dettagli

OGGETTO: Richiesta concessione utilizzo sala... (indicare la sala richiesta) per l evento culturale -

OGGETTO: Richiesta concessione utilizzo sala... (indicare la sala richiesta) per l evento culturale - Marca Bollo 16,00 Al Sig. Sindaco del Comune di Rende Al Settore Servizi al Cittadino Servizi Educativi e Culturali LORO SEDI OGGETTO: Richiesta concessione utilizzo sala... (indicare la sala richiesta)

Dettagli

IL MINISTRO DELLE COMUNICAZIONI

IL MINISTRO DELLE COMUNICAZIONI DECRETO 8 aprile 2004 Codice di autoregolamentazione in materia di attuazione del principio del pluralismo, sottoscritto dalle organizzazioni rappresentative delle emittenti radiofoniche e televisive locali,

Dettagli

Disciplina della propaganda elettorale nell ambito del territorio comunale in occasione dei referendum popolari del 12/13 giugno 2011,

Disciplina della propaganda elettorale nell ambito del territorio comunale in occasione dei referendum popolari del 12/13 giugno 2011, Disciplina della propaganda elettorale nell ambito del territorio comunale in occasione dei referendum popolari del 12/13 giugno 2011, Utilizzo locali di proprietà comunale Al fine di garantire pari opportunità

Dettagli

Comune di Mori Provincia di Trento

Comune di Mori Provincia di Trento Provincia di Trento Allegato C COMUNICAZIONE DI UTILIZZO STRUTTURA Il/la sottoscritto/a, nato/a provincia di, il, residente a, in via, n., recapito telefonico, indirizzo e-mail, in qualità di, con sede

Dettagli

Prot. n. 421 CIRCOLARE N. 5 / REG. (www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale)

Prot. n. 421 CIRCOLARE N. 5 / REG. (www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale) REGIONE SICILIANA Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali Servizio11 / Elettorale Palermo, 11 marzo 2008 Prot. n. 421 CIRCOLARE N. 5 / REG. (www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale)

Dettagli

Al Sindaco del Comune di Cascina

Al Sindaco del Comune di Cascina Al Sindaco del Comune di Cascina RICHIESTA UTILIZZO SALA CONSILIARE Il/la sottoscritto/a In qualità di Dell Ente/Associazione/Privato Con sede /residenza in via Tel. /Cell. email CHIEDE L ULTILIZZO DELLA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELL AUDITORIUM Luigi Canal

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELL AUDITORIUM Luigi Canal Tipo documento: Normativa Pagina 1/5 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELL AUDITORIUM Luigi Canal Approvazione Consiglio di Amministrazione Data approvazione 29 gennaio 2014 Tipo documento: Normativa

Dettagli

Comune di Sirolo R E G O L A M E N T O

Comune di Sirolo R E G O L A M E N T O R E G O L A M E N T O CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 22 del 29.04.2010 Il presente regolamento è composto da n. 12 articoli. REGOLAMENTO CELEBRAZIONE

Dettagli

Modulo Prenotazione. * Campo obbligatorio 1. Data evento * 2. Seleziona Struttura *

Modulo Prenotazione. * Campo obbligatorio 1. Data evento * 2. Seleziona Struttura * Modulo Prenotazione * Campo obbligatorio. Data evento *. Seleziona Struttura * Teatro Civico Teatro Astra Sala Calendoli Foyer Teatro Civico Sala Calendoli + Foyer Teatro Civico + Foyer Palco Teatro Civico

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI E LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI E LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI Comune di POLESINE ZIBELLO Provincia di Parma REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI E LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 50 del 03/11/2016

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato, con Deliberazione del Consiglio Comunale nella seduta del, con atto n.. Composto di n. dodici articoli su tre pagine, più l'allegato

Dettagli

AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA SERVIZI DI PREFETTURA

AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA SERVIZI DI PREFETTURA CIRCOLARE N. 1 / 2018 AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA AI COMMISSARI DEL GOVERNO NELLE PROVINCE AUTONOME DI AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA SERVIZI DI PREFETTURA LORO SEDI TRENTO E BOLZANO

Dettagli

Le sale e strutture comunali individuate per effettuare riunioni politiche aperte al pubblico sono:

Le sale e strutture comunali individuate per effettuare riunioni politiche aperte al pubblico sono: INDIVIDUAZIONE DI CRITERI E MODALITA DA UTILIZZARSI PER AGEVOLARE LA PROPAGANDA ELETTORALE NEI TRENTA GIORNI PRECEDENTI LA DATA DI SVOLGIMENTO DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI NEL PERIODO ANTECEDENTE DI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI LOCALI A SOGGETTI TERZI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI LOCALI A SOGGETTI TERZI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI LOCALI A SOGGETTI TERZI Il presente regolamento disciplina la concessione a titolo gratuito o oneroso dei locali dell Istituto Tecnico Industriale Statale Tullio Buzzi,

Dettagli

oggetto: Referendum regionali consultivi 2016 per la fusione di Comuni.

oggetto: Referendum regionali consultivi 2016 per la fusione di Comuni. Circolare n. 2/R.C. Udine, 6 maggio 2016 TRASMISSIONE VIA P.E.C. ED E-MAIL Al Comune di Camino al Tagliamento Al Comune di Codroipo Al Comune di Monfalcone Al Comune di Ronchi dei Legionari Al Comune di

Dettagli

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Regolamento utilizzo Sala Consiliare Vers. 9/6. 2015 Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 35 del 18/6/2015 ART. 1 OGGETTO 1. Il presente Regolamento disciplina l uso e la concessione della

Dettagli

Consiglio Regionale Assemblea Legislativa Liguria

Consiglio Regionale Assemblea Legislativa Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa Liguria mod. E sez. 2 DICHIARAZIONE EX ART. 4 C. 1 LEGGE REG. 27 APRILE 1995 N. 38 (CONSUNTIVO SPESE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE E RELATIVE FONTI DI FINANZIAMENTO

Dettagli

TRASPARENZA SPESE E FINANZIAMENTI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE : LIMITI DI SPESA, MANDATARIO, CONSUNTIVI/RENDICONTI, PUBBLICITA

TRASPARENZA SPESE E FINANZIAMENTI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE : LIMITI DI SPESA, MANDATARIO, CONSUNTIVI/RENDICONTI, PUBBLICITA TRASPARENZA SPESE E FINANZIAMENTI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE : LIMITI DI SPESA, MANDATARIO, CONSUNTIVI/RENDICONTI, PUBBLICITA Elezioni Sindaco e Consiglio Comunale 2017 Le presenti note sono indirizzate

Dettagli

Legge 4 aprile 1956, n. 212 Norme per la disciplina della propaganda elettorale* Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 87 dell 11 aprile 1956

Legge 4 aprile 1956, n. 212 Norme per la disciplina della propaganda elettorale* Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 87 dell 11 aprile 1956 Legge 4 aprile 1956, n. 212 Norme per la disciplina della propaganda elettorale* Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 87 dell 11 aprile 1956 Art. 1 1. L affissione di stampati, giornali murali od altri

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE COMUNE DI NOICÀTTARO PROVINCIA DI BARI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE COMUNE DI NOICÀTTARO PROVINCIA DI BARI COMUNE DI NOICÀTTARO PROVINCIA DI BARI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. DEL ART. 1 OGGETTO E FINALITÀ DEL REGOLAMENTO

Dettagli

Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE

Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 0 del 8.01.010

Dettagli

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE REGOLAMENTO DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE Approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 5 del 18.03.2004 Modificato con Delibera del Consiglio Comunale n. 21 del 13.06.2012 Modificato con

Dettagli

CITTÁ DI ANGUILLARA SABAZIA

CITTÁ DI ANGUILLARA SABAZIA CITTÁ DI ANGUILLARA SABAZIA PROVI NCI A DI ROMA U F F I C I O S E G R E T E R I A CRITERI E MODALITA DI SVOLGIMENTO DELLA PROPAGANDA ELETTORALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016 (approvato con determina dirigenziale

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI All. B) DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori del Palazzo comunale sono gestite dalla Presidenza del Consiglio,

Dettagli

Prefettura di Perugia Ufficio territoriale del Governo

Prefettura di Perugia Ufficio territoriale del Governo Perugia 3 maggio 2016 - Ai Signori Sindaci dei Comuni della provincia LORO SEDI - Al Sig. Commissario Straordinario del Comune di BETTONA - Al Signor Questore di PERUGIA - Al Signor Comandante Provinciale

Dettagli

Istituzione comunale «Mira Innovazione»

Istituzione comunale «Mira Innovazione» Comune di Mira Istituzione comunale «Mira Innovazione» Servizio biblioteche piazza San Nicolò 11/1 30034 Mira (Ve) 0414265787 bibliomira@libero.it Modulo di richiesta per la concessione dell Auditorium

Dettagli

Codice di autoregolamentazione in materia di attuazione del principio del. pluralismo, sottoscritto dalle organizzazioni rappresentative delle

Codice di autoregolamentazione in materia di attuazione del principio del. pluralismo, sottoscritto dalle organizzazioni rappresentative delle Codice di autoregolamentazione in materia di attuazione del principio del pluralismo, sottoscritto dalle organizzazioni rappresentative delle emittenti radiofoniche e televisive locali, ai sensi dell'art.

Dettagli

oggetto: referendum regionale consultivo del 24 settembre 2017 per la fusione di Comuni. Disciplina della propaganda referendaria.

oggetto: referendum regionale consultivo del 24 settembre 2017 per la fusione di Comuni. Disciplina della propaganda referendaria. Circolare n. 2/RC Udine, 8 agosto 2017 Al Comune di Fiumicello Al Comune di Villa Vicentina e, per conoscenza Alla Prefettura - U.T.G. di Udine TRASMISSIONE VIA P.E.C. ED E-MAIL Al Ministero dell Interno

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER MODIFICA DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO

SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER MODIFICA DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER MODIFICA DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO (Spazio riservato all Ufficio per etichetta protocollo) COMUNE DI PERUGIA U.O. SERVIZI ALLE IMPRESE UFFICIO PUBBLICITA REGISTRATO IN ARRIVO

Dettagli

COMUNE DI TRAVERSETOLO Provincia di PARMA

COMUNE DI TRAVERSETOLO Provincia di PARMA COMUNE DI TRAVERSETOLO Provincia di PARMA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 153 DEL 10/11/2016 Oggetto: REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DEL 04 DICEMBRE 2016. DETERMINAZIONE DEI CRITERI E DELLE TARIFFE

Dettagli

COMUNE DI CODEVIGO PROVINCIA DI PADOVA COPIA DELIBERAZIONE N 62 DEL 20/04/2018. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI CODEVIGO PROVINCIA DI PADOVA COPIA DELIBERAZIONE N 62 DEL 20/04/2018. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI CODEVIGO PROVINCIA DI PADOVA COPIA DELIBERAZIONE N 62 DEL 20/04/2018 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: Individuazione sale e spazi comunali da mettere a disposizione delle

Dettagli

DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA. CAPO I Disposizioni Generali

DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA. CAPO I Disposizioni Generali DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA CAPO I Disposizioni Generali ART. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente regolamento disciplina l uso delle sale

Dettagli

.9f #-U"V/,,{!!3&vn-K/

.9f #-UV/,,{!!3&vn-K/ PEC.9f #-U"V/,,{!!3&vn-K/ I~;, Zu&-Juc/-tf,U~1m? N C' Area II bis - Raccordo Enti Locali - Consultazioni Elettorali e, p.c. CIRCOLARE N.16/2019 Roma, 9 aprile 2019 AI SIGG.RI SINDACI, VICE SINDACO, COMMISSARI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE COMUNE DI GORNATE OLONA PROVINCIA DI VARESE ------------------------------------------------------------ UFFICIO STATO CIVILE REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Delibera del

Dettagli

Le sale e strutture comunali che vengono messe a disposizione per ospitare manifestazioni ed iniziative di partiti o gruppi politici sono:

Le sale e strutture comunali che vengono messe a disposizione per ospitare manifestazioni ed iniziative di partiti o gruppi politici sono: INDIVIDUAZIONE DI CRITERI E MODALITA DA UTILIZZARSI PER AGEVOLARE LA PROPAGANDA ELETTORALE NEI TRENTA GIORNI PRECEDENTI LE DATE DI SVOLGIMENTO DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI Approvato con deliberazione

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER MODIFICA DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO

SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER MODIFICA DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER MODIFICA DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO (Spazio riservato all Ufficio per etichetta protocollo) COMUNE DI PERUGIA U.O. SERVIZI ALLE IMPRESE UFFICIO PUBBLICITA REGISTRATO IN ARRIVO

Dettagli

Al Comune di Ghedi Sportello Unico Attività Produttive

Al Comune di Ghedi Sportello Unico Attività Produttive Marca da bollo Euro 6 DOMANDA PER LO SVOLGIMENTO DI IN LUOGO APERTO Ai sensi dell'art.68 e dell'art.69 del Regio Decreto 8/06/93 n. 773 Cognome me Legale rappresentante dell'associazione Legale rappresentante

Dettagli

A lista d inoltro. Prot. n. 8526/1.5.2 Circolare n. 10/EL. Udine, 15 marzo 2013

A lista d inoltro. Prot. n. 8526/1.5.2 Circolare n. 10/EL. Udine, 15 marzo 2013 Prot. n. 8526/1.5.2 Circolare n. 10/EL A lista d inoltro Udine, 15 marzo 2013 TRASMESSA VIA PEC oggetto: elezioni regionali ed amministrative del 21 e 22 aprile 2013. Disciplina della propaganda elettorale.

Dettagli

l autorizzazione per svolgere la festa temporanea denominata

l autorizzazione per svolgere la festa temporanea denominata SSPPORTT EE LLLLO UNIICCO PPEER LLEE ATT TT IIVIITTA PPRODUTTTTIIVEE Comune di Borgosatollo Provincia di Brescia Marca da Bollo (16,00 euro) DOMANDA UNICA suap@comune.borgosatollo.bs.it suap@pec.comune.borgosatollo.bs.it

Dettagli

Comune di Moncucco Torinese Provincia di Asti

Comune di Moncucco Torinese Provincia di Asti Comune di Moncucco Torinese Provincia di Asti 1 Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 03/04/2017

Dettagli

Modulo di richiesta di concessione in uso della Sala dell Arengo

Modulo di richiesta di concessione in uso della Sala dell Arengo Modulo di richiesta di concessione in uso della Sala dell Arengo Al Signor Sindaco del Comune di Ferrara Il/La sottoscritto/a nella sua veste di (indicare la carica ricoperta) dell associazione - cooperativa

Dettagli

S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A

S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A X I I I L E G I S L A T U R A N. 4215 D I S E G N O D I L E G G E d iniziativa dei senatori CÒ, CRIPPA e RUSSO SPENA COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 22 SETTEMBRE 1999

Dettagli

Approvato con Delibera del Commissario Prefettizio n 3 del 26/08/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI ATTREZZATURE COMUNALI

Approvato con Delibera del Commissario Prefettizio n 3 del 26/08/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI ATTREZZATURE COMUNALI COMUNE DI FERRANDINA Provincia di Matera Piazza Plebiscito, 1. 75013 FERRANDINA (MT) Tel. 0835/7569 Fax: 0835/756245 http://www.comune.ferrandina.mt.it Area Tecnica Approvato con Delibera del Commissario

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE Approvato con Deliberazione i C.C.. 48 del 22/10/2012 REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DEGLI SPAZI DELLE BACHECHE IN USO AI PARTITI POLITICI Premessa L Amministrazione Comunale, in piena armonia con la definizione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI MERGOZZO Provincia del Verbano Cusio Ossola Via Pallanza 2-28802 Mergozzo (VB) telefono 0323/80101 telefax 0323/80738 e-mail mergozzo@ruparpiemonte.it REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI

Dettagli

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE DI AREE COMUNALI PER L ALLESTIMENTO TEMPORANEO DI BANCHETTI IN CENTRO STORICO

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE DI AREE COMUNALI PER L ALLESTIMENTO TEMPORANEO DI BANCHETTI IN CENTRO STORICO CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE DI AREE COMUNALI PER L ALLESTIMENTO TEMPORANEO DI BANCHETTI IN CENTRO STORICO Approvato con delibera C.C. n. 192 dell 11.12.2008, esecutiva I N D I C E Art. 1 Ambito

Dettagli

O R D I N A N Z A Registro Generale n. 174 I L S I N D A C O

O R D I N A N Z A Registro Generale n. 174 I L S I N D A C O CITTÀ DI NARNI Provincia di Terni O R D I N A N Z A Registro Generale n. 174 ORIGINALE Ufficio: AREA AFFARI GENERALI - UFFICIO AFFARI GENERALI N. 37 DEL 27-10-2016 Oggetto: Referendum del 4 dicembre 2016.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Allegato alla Deliberazione del Consiglio comunale n. 32 del 27/09/2016 REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 27/09/2016 con atto

Dettagli

Prefettura di Bari ELEZIONI POLITICHE 2013

Prefettura di Bari ELEZIONI POLITICHE 2013 ELEZIONI POLITICHE 2013 PROTOCOLLO D INTESA In data 28 gennaio 2013, alle ore 11.00, presso questa Prefettura, si è tenuta una riunione per la disciplina della propaganda elettorale in occasione delle

Dettagli

D I C H I A R O FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI E DI AVER AVUTO LA MESSA A DISPOSIZIONE DI SERVIZI PER IL VALORE

D I C H I A R O FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI E DI AVER AVUTO LA MESSA A DISPOSIZIONE DI SERVIZI PER IL VALORE AL COLLEGIO REGIONALE DI GARANZIA ELETTORALE PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI NAPOLI N.P.G. - CENTRO DIREZIONALE 80143 - NAPOLI IL SOTTOSCRITTO / LA SOTTOSCRITTA NATO/A IL RESIDENTE IN VIA N. CODICE FISCALE

Dettagli

Prefettura di Perugia Ufficio territoriale del Governo

Prefettura di Perugia Ufficio territoriale del Governo Prefeltura Perugiia Prot Uscita del 23104/2015 Numero: 0024540 Cl'assifica: 033.10 Illllllllllllllllllllllllltl!! 54l!Q04 ~,ls343 Perugia 23 aprile 2015 - Ai Signori Sindaci dei Comuni della provincia

Dettagli

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI SERVIZIO ELETTORALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE PUBBLICAZIONE N. 1 BIS CALENDARIO DELLE OPERAZIONI PREPARATORIE

Dettagli

LUNA PARK DI PRATO. Domanda di autorizzazione temporanea di spettacolo viaggiante ai sensi degli artt. 69 e 80 del T.U.L.P.S.

LUNA PARK DI PRATO. Domanda di autorizzazione temporanea di spettacolo viaggiante ai sensi degli artt. 69 e 80 del T.U.L.P.S. Domanda di autorizzazione temporanea di spettacolo viaggiante ai sensi degli artt. 69 e 80 del T.U.L.P.S. LUNA PARK DI PRATO Aggiornato a Marzo 2012 Marca da bollo Al Sindaco del Comune di Prato Il/La

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA ASSUNTA CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA ASSUNTA CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE BOVA MARINA N.56 (Provincia di Reggio di Calabria) DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA ASSUNTA CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO : APPROVAZIONE DISCIPLINARE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

Dettagli

CITTÀ DI ALGHERO. Provincia di Sassari SINDACO ORDINANZA SINDACALE. N. 5 del 09/02/2018

CITTÀ DI ALGHERO. Provincia di Sassari SINDACO ORDINANZA SINDACALE. N. 5 del 09/02/2018 CITTÀ DI ALGHERO Provincia di Sassari SINDACO ORDINANZA SINDACALE N. 5 del 09/02/2018 OGGETTO: ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 4 MARZO 2018. CRITERI PER L UTILIZZO

Dettagli

Comune di Villanova d Asti

Comune di Villanova d Asti Comune di Villanova d Asti Provincia di Asti 1 Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 44 del 13.12.2018

Dettagli

Comune di Gonnesa. Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili

Comune di Gonnesa. Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili Comune di Gonnesa Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili (Approvato con deliberazione C.C. N. 16 del 14.03.2017) 1 Regolamento Comunale per la celebrazione

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE

REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE Comune di Magliano in Toscana Provincia di Grosseto REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE (Approvato con deliberazione n 55 del 30/12/2002) (Modificato con Delibera di Consiglio n. 21 del 29/05/2008)

Dettagli

Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Ancona Prot. n. 633 Fasc. 146/2013 S.E. Ancona, 05/01/2013 - Alla REGIONE MARCHE - ANCONA - Alla PROVINCIA di ANCONA - Ai COMUNI della Provincia - LORO SEDI - Alla CORTE D APPELLO per gli adempimenti dell Ufficio

Dettagli