Maturità scientifica conseguita nel 1995 presso il Liceo Scientifico G. Banzi di Lecce.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Maturità scientifica conseguita nel 1995 presso il Liceo Scientifico G. Banzi di Lecce."

Transcript

1 Petrachi Carla data di nascita 10/05/1976 Curriculum vitae ISTRUZIONE E FORMAZIONE Maturità scientifica conseguita nel 1995 presso il Liceo Scientifico G. Banzi di Lecce. Diploma di pianoforte conseguito nel 1997 sotto la guida del M C. N. De Bernart presso il Conservatorio T. Schipa di Lecce. Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo Beni Musicali, conseguita nell a.a. 2003/2004 con il massimo dei voti e la lode presso l Università degli Studi di Lecce. Diploma CO.PER.LIM. (Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale) conseguito presso la C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) di Roma nell a.a. 2004/2005. Diploma di Jazz conseguito nell a.a sotto la guida del M L. Bubbico presso il Conservatorio T. Schipa di Lecce. Perfezionamento liturgico-musicale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, Città del Vaticano conseguito nel 2005 con il massimo dei voti. Abilitazione all insegnamento secondario presso la SSIS di Lecce, sede di Bari, nella classe 43 A + 50 A, indirizzo Linguistico Letterario, conseguita nel 2006 con il massimo dei voti. Abilitazione in Sostegno conseguita nel 2007 presso la SSIS di Lecce, sede di Bari, con il massimo dei voti.

2 Abilitazione alla classe 31 A + 32 A, indirizzo Musica e Spettacolo, conseguita nel 2008 presso la SSIS di Lecce, sede di Bari, con il massimo dei voti. Master accademico di I livello in Management del Sistema Artistico-Culturale, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, dello Stato e della Regione Puglia POR Puglia , conseguito nel 2008 presso il Conservatorio T. Schipa di Lecce. Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics, seminario estivo di perfezionamento, Perugia 6 18 Luglio 2010, classe di pianoforte. CORSI: Corso di Musica da Camera frequentato nell a.a 1993/1994 presso il Conservatorio di Musica T. Schipa di Lecce sotto la guida del M D. Giorgi. Corso di Contrappunto e Direzione Corale nell a.a. 1995/1996 presso il Conservatorio di Musica T. Schipa di Lecce sotto la guida del M L. De Luca. Corso di Musica d assieme nell a.a. 1996/1997 presso il Conservatorio di Musica T.Schipa di Lecce sotto la guida della prof.ssa M. G. Lioy. Corso biennale di Didattica Pianistica negli anni 2000/2002 sotto la guida della prof.ssa S. Libardo presso il Conservatorio di Musica T. Schipa di Lecce.

3 Corso di voce e tamburello per il recupero e la valorizzazione della musica e delle tradizioni salentine (Isola Salento) nel Corso di Canto e Musica Popolare, negli a.a. 2003/2004 e 2004/2005 presso il Conservatorio di Musica T.Schipa di Lecce. Seminari di Jazz, improvvisazione e musica d insieme con il Maestro Paolo Di Sabatino, anni 2006/07, 2007/08, 2009/10, 2010/2011. Seminario di Jazz, improvvisazione e musica d insieme con il Maestro Nico Morelli, a.a. 2008/2009. ESPERIENZE ORCHESTRALI: Orchestra dell Università di Lecce e di Parma, a.a. 2000/2001 e 2001/2002, Facoltà di Beni Culturali, Conservazione dei Beni Musicali. Orchestra G. Puccini di Galatina, 2004/2005 e 2005/2006. Orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce, 38ª Stagione Lirica Sinfonica 2007, ne La notte di un nevrastenico di N. Rota e L oiseau de feu di Stravinskij. Orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce - Stagione estiva Tra opera, cinema e canzone, Piovani dirige Piovani.

4 Orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce - Stagione estiva 2009 Gospels & Gospels. Orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce - Stagione estiva 2010 Gospels & Gospels. Orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce - Stagione lirica 2010 ne La fanciulla del West di Puccini. Orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce Stagione estiva 2011 Padre Cicogna con Luca De Filippo e musiche di Nicola Piovani. Orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce Stagione estiva 2013 Smetana e Stravinskij (Pérouchka) diretti da Stanislav Kochanovsky. Orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce Stagione estiva ESPERIENZE CORALI, IN QUALITÀ DI PIANISTA E MAESTRO COLLABORATORE: Coro polifonico del Liceo Scientifico Banzi di Lecce, a.s. 1996/1997. Coro polifonico Ars Nova di Melendugno (Le), dal 1997 al Coro dell Istituzione Polifonica A. Vivaldi di Lecce nel 2002.

5 Coro Diocesano di Lecce, dal 2004 ad oggi, in qualità di organista e direttore di coro. Coro Gospel A. M. Family di Lecce, dal ESPERIENZE TEATRALI: Ha debuttato in qualità di pianista cantante attrice nell ottobre del 2006 con lo spettacolo teatrale musicale In camera doppia, nel duo Bad & Breakfast, presso i cantieri teatrali Koreja di Lecce, con la direzione artistica di Silvia Ricciarelli e Maria Cassi. Duo Bad & Breakfast, spettacolo In camera Doppia, con repliche negli anni 2006 e 2007, presso il Teatro del sale di Firenze, il Teatro delle sfide di Bientina (Pi) e la Bibli di Roma. Ha collaborato come Assistente in palcoscenico nella 39ª Stagione Lirica 2008 di Lecce presso il Teatro Politeama Greco di Lecce. Negli anni 2007/2008 ha svolto Stages formativi presso i Cantieri Teatrali Koreja e la Provincia di Lecce durante la stagione teatrale. È pianista, cantante, attrice in Nella, scritto e diretto da Luciano Melchionna e nello spettacolo Dignità autonome di protituzione, in tournee in tutti i teatri d Italia e d Europa.

6 PROGETTI MUSICALI: Pianista del Sabor Trio, trio al femminile composto da voce, flauto e pianoforte, con un repertorio di musica anni 40 e musica d autore. È cantante in Triace, gruppo composto da tre voci, pianoforte, elettronica e percussioni, che rivisita la tradizione popolare con inflessioni jazz, elettroniche e ricerche sonore e vocali. È pianista in Canzoni in rosa, gruppo interamente al femminile composto da una cantante, una poetessa ed un quartetto d archi, con un repertorio di musica d autore e brani originali. È cantante e pianista di Suonincanto, progetto personale che affida al pianoforte e alla voce l interpretazione originale di brani di musica d autore, italiana e straniera, ma anche musica classica, jazz, swing, tango, bossa in un crescendo di suoni e ritmi coinvolgenti. È pianista e cantante in Dimani, in trio con fiati e percussioni, in cui è protagonista di uno spettacolo che ripercorre attraverso la musica le diverse esperienze musicali e teatrali dell artista. È pianista in The Blue Jazz Band, formazione dal travolgente repertorio di musica rythm&blues italiana e straniera. Ha debuttato a Parigi con il progetto Le sacrè en musique con Elisabetta Guido e Sofia Capestro, eseguendo al pianoforte brani di musica lirica, sacra e gospel, sulle coreografie curate dalla scuola di danza francese Le baladines.

7 Pianista nello spettacolo di danza internazionale Danser ensemble con la cantante Elisabetta Guido e il coro gospel A.M.Family, con la direzione di Sofia Capestro, manager internazionale della danza. Pianista e cantante in Cherchez la femme e in Tempi di-versi, spettacoli di musica e teatro, con testi di Giorgio Gaber, Gabriella Ferri, Franca Neri, Franca Rame, Fabrizio De Andrè Pianista e cantante in Carl A, un duo con pianoforte e percussioni (alternative drums: materiale riciclato, cajon, tamburi a cornice ), in cui reinterpreta in chiave acustica e swing i più grandi successi di artisti italiani e stranieri. Pianista, cantante, attrice e direttrice musicale in Nella, spettacolo teatrale musicale da un format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna dal titolo Dignità Autonome di Prostituzione. Pianista e cantante nel monologo scritto e diretto dal Magistrato Salvatore Cosentino Un diritto messo di traverso, premio internazionale Kouros 2013, e in Mozioni ed emozioni e in Eva non è ancora nata. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all estero (Grecia, Francia, America, Spagna ), in qualità di cantante e pianista classica e jazz, in diverse formazioni musicali classiche, sinfoniche e jazz, con grande riscontro di pubblico e critica. ULTERIORI ESPERIENZE ARTISTICHE E PROFESSIONALI: Ha frequentato dal 1981 al 1996 i corsi di Danza classica, moderna e jazz presso lo Spazio Danza Zazzi di Lecce, partecipando con profitto a stages, spettacoli, saggi e corsi di perfezionamento organizzati dalla Scuola.

8 Eletta rappresentante degli studenti presso la Facoltà di Beni Culturali, indirizzo Beni Musicali di Lecce, ha preso parte agli eventi organizzati presso il Disma Music Show di Rimini e il M.E.I. di Faenza. Presidente dell Associazione Promoarte Salento, istituita con lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio salentino. L associazione ha già al suo attivo la gestione del Centro di esposizione, raccolta e documentazione reperti archeologici e museo del territorio di Melendugno, nel quale ha ospitato mostre, conferenze, presentazioni e garantito la visita del museo e le guide lungo itinerari stabiliti. ESPERIENZE LAVORATIVE: Nel 1999 ha collaborato alla direzione scientifica del seminario internazionale Modi di riproduzione in video dell opera lirica: problemi teatrali, problemi musicali presso l I.R.Te.M (Istituto di ricerca per il Teatro Musicale) di Roma. Dal 2006 insegna Italiano, storia, geografia ed educazione civica (classi A043/A050) Sostegno Educazione Musicale (classi A031/a032) presso gli istituti di istruzione primaria e secondaria, con trattamento di cattedra o su progetti regionali. Docente di musica, canto liturgico e animazione musicale presso l I.Li.M., (Itinerario Liturgico Musicale), in collaborazione con l Ufficio Liturgico Diocesano, sezione di Musica Sacra, Arcidiocesi di Lecce. Collabora ed è parte della Commissione di Musica Sacra della Diocesi di Lecce.

9 Nell a.a 2005/2006 ha collaborato con la Biblioteca del Conservatorio T. Schipa di Lecce per i servizi di distribuzione e di catalogazione della biblioteca stessa. Docente di pianoforte e canto presso l Istituto Antonacci di Lecce per i minorati della vista e i pluriminorati. Presso lo stesso istituto si è occupata delle trascrizioni in Braille degli spartiti musicali. Dal 2008 al 2009 ha lavorato come musicoterapeuta nella casa protetta per anziani La fontanella di Soleto (Le). Attualmente: Dal 2010 è docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio T. Schipa di Lecce nei corsi preaccademici, è pianista accompagnatrice nella classe di Canto jazz nei corsi accademici del Conservatorio di Lecce, sede di Brindisi, e nella classe di Canto jazz nei corsi preaccademici, sede di Lecce e Brindisi. È docente di Italiano, Storia, Geografia, Educazione Civica nell ambito del progetto regionale Diritti a scuola. LINGUA STRANIERA: Ha una buona capacità di lettura, scrittura ed espressione orale della Lingua Inglese.

10 CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE: Ha una buona conoscenza dell informatica di base, dei principali sistemi operativi e dei software musicali Finale e Sibelius. Utilizza con competenza tastiere digitali e attrezzature specifiche (mixer, microfoni e amplificatori). PUBBLICAZIONI: Petrachi C., cit., Bibliographia Franciscana, TOMUS XXVII, Padre Igino Francesco Ettorre, musicista Francescano, Lecce, Università degli Studi, Facoltà di Beni Culturali, Petrachi C., Cosa sono gli eventi in Manuale di Gestione ed Organizzazione degli eventi culturali e di spettacolo, Movimedia, Lecce, Ha collaborato alla Guida al repertorio pianistico per la formazione di base a cura di Silvana Libardo, in fase di pubblicazione.

11 DISCOGRAFIA: Sebben che siamo donne, TRIACE, prodotto da Anima Mundi di Otranto (Le), Energy, coro gospel A. M Family, prodotto dalla Shut Up!Music di Roma, Le Sacrè en Musique, prodotto da EP Music, Incanti e tradimenti, TRIACE, prodotto dall etichetta S Ard Music di Cagliari e distribuito da EGEA, Let your voice dance, di Elisabetta Guido, prodotto da Dodici Lune di Lecce, In fede Carla Petrachi Autorizzo il trattamento dei dati personali in base alla legge 675/96

ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393. ass.erdasfe@gmail.com Italiana

ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393. ass.erdasfe@gmail.com Italiana FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITA E ~ ~ INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Luogo e Data di nascita ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393

Dettagli

V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA. susannasgrilli@yahoo.it

V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA. susannasgrilli@yahoo.it CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Cognome(i)/Nome(i) Indirizzo SGRILLI SUSANNA V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA Telefono mobile 3318686360 E-mail Cittadinanza susannasgrilli@yahoo.it

Dettagli

Scritto da Administrator Martedì 18 Ottobre 2011 11:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 16:09

Scritto da Administrator Martedì 18 Ottobre 2011 11:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 16:09 Nicola Sfredda, nato a Milano nel 1957, si è diplomato in pianoforte, composizione, musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano; ha conseguito inoltre il diploma di maturità

Dettagli

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale

Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale ARTISTICO CLASSICO LINGUISTICO I nuovi Licei riforma Gelmini I sei licei: MUSICALE E COREUTICO SCIENTIFICO (opzione SCIENZE APPLICATE) SCIENZE UMANE (opzione ECONOMICO-SOCIALE)

Dettagli

CURRICULUM EUROPEO. Informazioni personali

CURRICULUM EUROPEO. Informazioni personali CURRICULUM EUROPEO Informazioni personali Nome: CAPORASO ANNA Data di nascita: omissis Esperienza lavorativa nei Conservatori di Musica Data: Dal 16/10/2012 al 30/06/2014 Tipo di impiego: Docente di Pianoforte

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLA STENDARDI Indirizzo 144, VIA GARIBALDI, 52100, AREZZO, ITALIA Telefono 3285642749 Fax E-mail paolastendardi@libero.it

Dettagli

AREA PROPEDEUTICA: AREA CLASSICA:

AREA PROPEDEUTICA: AREA CLASSICA: AVVISO PUBBLICO PER L INSERIMENTO IN ELENCHI (SHORT-LISTS) PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI DOCENTE PRESSO LA SCUOLA PUBBLICA DI MUSICA Il DIRETTORE GENERALE Visto: il Regolamento di organizzazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ANDREA LAQUIDARA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome:Benatti Carlo Nazionalità: italiana Data di nascita: OMISSIS * ESPERIENZA LAVORATIVA - (dal 2006 ad oggi) Conservatorio Statale di Musica

Dettagli

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI INDIRIZZO INTERPRETATIVO-COMPOSITIVO (Decreto M.I.U.R. dell 8 gennaio 2004 Autorizzazione A.F.A.M. prot. 4114 del 9 Settembre 2004)

Dettagli

Tabella A ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORI

Tabella A ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORI Tabella A ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORI DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI AD ARCO E A CORDA SCUOLA DI ARPA DCPL01 - CORSO DI

Dettagli

Valutazione dei Titoli

Valutazione dei Titoli Valutazione dei Titoli Per la valutazione dei titoli si utilizzeranno le seguenti tabelle con i relativi punteggi. Tutti i titoli e i relativi punteggi sono da indicare a cura del candidato. La Commissione

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Maria Luisa Simanella VIA B.MILITELLO, 14, 91022 CASTELVETRANO Telefono 360295242; 3735122575; Fax E-mail mariluis.sim@inwind.it;

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail RINAUDO MARCO Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 9/10/2013 a 6/6/2014, formazione,

Dettagli

Istituzioni. oncertistiche. rchestrali. Orchestre Italiane

Istituzioni. oncertistiche. rchestrali. Orchestre Italiane Istituzioni CO oncertistiche rchestrali Orchestre Italiane 13 ORCHESTRE I.C.O. RICONOSCIUTE Orchestra della Toscana Orchestra Haydn Orchestra di Padova e del Veneto Orchestra I Pomeriggi Musicali Orchestra

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI "N.PICCINNI" ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO

CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI N.PICCINNI ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI "N.PICCINNI" ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO INDICE DIPARTIMENTO DI CANTO E TEATRO MUSICALE Canto - CDPL06

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MALPELO GIOVANNI Indirizzo 16, VIA SAN PIETRO, 53045 MONTEPULCIANO (SIENA) Telefono 0039 0578 758 369; 0039 331 922 58 97 E-mail g.malpelo@libero.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

proposta di legge n. 420

proposta di legge n. 420 REGIONE MARCHE 1 ASSEMBLEA LEGISLATIVA proposta di legge n. 420 a iniziativa del Consigliere Marangoni presentata in data 18 giugno 2014 PROMOZIONE, SOSTEGNO E VALORIZZAZIONE DELLA MUSICA POPOLARE E AMATORIALE:

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO CAPONI Indirizzo VIA DEI GUINGI 60 00163 ROMA ITALIA Telefono 06.66161492 338.2464287 Fax 06.66161492 E-mail associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com Nazionalità

Dettagli

SCUOLA DI MUSICA CORALE E DIREZIONE DI CORO

SCUOLA DI MUSICA CORALE E DIREZIONE DI CORO DIPARTIMENTO DI TEORIA E ANALISI, COMPOSIZIONE E DIREZIONE SCUOLA DI MUSICA CORALE E DIREZIONE DI CORO DCSL33 CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI SECONDO LIVELLO IN DIREZIONE DI CORO E COMPOSIZIONE

Dettagli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Alla data del 2 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Mobile E-mail COLICELLI STEFANIA indyan@tin.it stefania.colicelli@istruzione.it

Dettagli

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA RANIERI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 16\01\1963 ESPERIENZA

Dettagli

U.O.: Organico e Movimento scuola secondaria. Prot.n.8443 /C21 Pesaro, 28 luglio 2011

U.O.: Organico e Movimento scuola secondaria. Prot.n.8443 /C21 Pesaro, 28 luglio 2011 U.O.: Organico e Movimento scuola secondaria Prot.n.8443 /C21 Pesaro, 28 luglio 2011 Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole di Ogni Ordine e Grado della Provincia LORO SEDI Alle OO.SS. della Provincia LORO

Dettagli

Tavola 1 Istituti per ripartizione geografica Anno 2005. Nord Est. Tipologia Istituto. 1 1 Accademia Nazionale di Danza

Tavola 1 Istituti per ripartizione geografica Anno 2005. Nord Est. Tipologia Istituto. 1 1 Accademia Nazionale di Danza Numero 1 Si riporta di seguito una sintesi dei dati sul sistema dell Alta Formazione Artistica e Musicale in riferimento all anno accademico 2005/2006. Essa è il risultato dell ultima delle rilevazioni

Dettagli

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi.

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi. CURRICULUM VITAE in formato europeo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo C.A.P. comune provincia Data di nascita E-mail Sito Rif. telefonico Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30

Dettagli

TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI

TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI OBIETTIVO F: Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l inclusione sociale AZIONE F1: Interventi per promuovere il successo scolastico per

Dettagli

ESPERIENZE LAVORATIVE

ESPERIENZE LAVORATIVE . CURRICULUM VITAE FOTO [ eventuale ] INFORMAZIONI PERSONALI Nome NATALE MARIA TERESA E-mail Bamm29300d@istruzione.it Nazionalità ITALIANA Luogo e data di nascita ANDRIA 18/06/1963 ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

Corsi Accademici di 1 e 2 livello Riconoscimento crediti e/o Esonero dai debiti per l A.A. 2015/2016 (da allegare alla domanda di iscrizione)

Corsi Accademici di 1 e 2 livello Riconoscimento crediti e/o Esonero dai debiti per l A.A. 2015/2016 (da allegare alla domanda di iscrizione) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO DI MUSICA LUCIO CAMPIANI Via Della Conciliazione 33, 46100 MANTOVA - Tel. 0376.324636 - Fax

Dettagli

IRCCS OSPEDALE SAN RAFFAELE VIA OLGETTINA N 60 20132 MILANO

IRCCS OSPEDALE SAN RAFFAELE VIA OLGETTINA N 60 20132 MILANO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità SERRA ANDREA ITALIANA Data di nascita 28/01/66 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Curriculum Francesco Russo

Curriculum Francesco Russo Curriculum Francesco Russo Dati personali Studi musicali Nato il 12/05/1981 a Napoli, CF: RSSFNC81E12F839S Residente in via Salvador Allende 4, cap: 50018, Scandicci - FI - Tel. 333/8640872 ; 055/9335245

Dettagli

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III Ministero dell università della ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA Via dei Greci, 18 - C.F. n. 80203690583 Tel. 06 3609671 fax. 06 36001800- www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail COLARUSSO TIZIANA 13, via Montesilvano, 00156, Roma, Italia tiziana.colarusso@struzione.it Nazionalità

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena 1 CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE

CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena 1 CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE DISCIPLINE MUSICALI AD INDIRIZZO INTERPRETATIVO-COMPOSITIVO

Dettagli

CURRICULUM VITAE MATTEO MOSOLO ITALY

CURRICULUM VITAE MATTEO MOSOLO ITALY CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E- mail Nazionalità Data di nascita MATTEO MOSOLO ITALY Italiana 21/02/1985 ESPERIENZA LAVORATIVA Date Da 29 ottobre 2013 Civiform via Gemona,

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Prot. n 3074 /C13 Brindisi, 17/09/2012 All Albo All albo dell Ufficio Territoriale VIII dell USR Puglia Pubblicazione su www.monticellisimone.altervista.org Oggetto: Bando per la costituzione di graduatorie

Dettagli

CURRICULUM della Scuola di CANTO codice settore artistico-disciplinare CODI/23

CURRICULUM della Scuola di CANTO codice settore artistico-disciplinare CODI/23 CURRICULUM della Scuola di CANTO codice settore artistico-disciplinare CODI/23 Corali Formazione corale Lezione 30 6 Verifica Discipline teorico-analitico-pratiche pianistica I Discipline musicologiche

Dettagli

ESPERIENZA INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Annamaria Iannuzzi Indirizzo Via S. Lazzaro 22 Gironico Como Telefono 339 6872557 E-mail annamait@yahoo.

ESPERIENZA INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Annamaria Iannuzzi Indirizzo Via S. Lazzaro 22 Gironico Como Telefono 339 6872557 E-mail annamait@yahoo. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Annamaria Iannuzzi Indirizzo Via S. Lazzaro 22 Gironico Como Telefono 339 6872557 E-mail annamait@yahoo.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE MATTEO MOSOLO ITALY. Civiform via Gemona, 5 Cividale del Friuli. classe A047.

CURRICULUM VITAE MATTEO MOSOLO ITALY. Civiform via Gemona, 5 Cividale del Friuli. classe A047. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono MATTEO MOSOLO ITALY E- mail Nazionalità Data di nascita Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date Da 15 settembre 2014 Civiform via Gemona, 5 Cividale

Dettagli

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEI CORSI SPECIALI DI PERFEZIONAMENTO PER STUDENTI STRANIERI

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEI CORSI SPECIALI DI PERFEZIONAMENTO PER STUDENTI STRANIERI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Alta Formazione Artistica e Musicale REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEI CORSI SPECIALI DI PERFEZIONAMENTO PER STUDENTI STRANIERI Art.1 Istituzione

Dettagli

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti La Scuola di musica del Liceo Visconti, realizzata in collaborazione con l associazione

Dettagli

ISTITUTO D ARTE "G. CHIERICI"

ISTITUTO D ARTE G. CHIERICI ISTITUTO D ARTE "G. CHIERICI" SEDE Via Filippo Re, 2 42100 Reggio Emilia Tel. 0522 435630 Fax 0522 454730 E-mail: isare@tin.it Sito internet: http://www.isachierici.it DURATA DEGLI STUDI: 3 O 5 ANNI PERCORSI

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza VALENTINI ELENA BOLOGNA (ITALIA) valentini.elena@fastwebnet.it Mobile Data di nascita

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE (U}. 0010031.07-07-2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale UFFICIO II a mezzo e-mail

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. luisaschiratti@cssudine.it luisaschiratti@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE. Nome

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. luisaschiratti@cssudine.it luisaschiratti@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE. Nome F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo via Montegrappa 76/2 33100 Udine, Italia Telefono mobile +39.335.7370642 Fax E-mail luisaschiratti@cssudine.it luisaschiratti@gmail.com

Dettagli

Da 03/2013 a 02/2014

Da 03/2013 a 02/2014 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DIMITRI SABRINA Nazionalità Italiana Data di nascita 17/08/1987 ESPERIENZA LAVORATIVA Date Da 03/2013 a 02/2014 Sapienza Università

Dettagli

Antonia Giovanna Ferrari Via Appiani 17 20052 Monza. aferrari@comune.monza.it

Antonia Giovanna Ferrari Via Appiani 17 20052 Monza. aferrari@comune.monza.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo istituzionale Telefono istituzionale 039/2372711 Fax istituzionale 039/2301426 E-mail istituzionale

Dettagli

CURRICULUM VITAE GIUSEPPE FAGGIN

CURRICULUM VITAE GIUSEPPE FAGGIN Informazioni personali CURRICULUM VITAE GIUSEPPE FAGGIN Cognome Nome Indirizzo Telefono(i) Cell. FAGGIN GIUSEPPE Via Como, 6 35030 Rubano PD (Italia) +39 049 632156 It: +39 3936901352 Fax +39 049 632156

Dettagli

SCUOLA DI FISARMONICA

SCUOLA DI FISARMONICA DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI A TASTIERA E A PERCUSSIONE SCUOLA DI FISARMONICA DCSL26 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI SECONDO LIVELLO IN FISARMONICA Obiettivi formativi Prospettive occupazionali

Dettagli

FORM ATO EU ROPEO PER

FORM ATO EU ROPEO PER FORM ATO EU ROPEO PER I L CURRI CU LU M VI TAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome MIGLIORATI FRANCISCA Luogo e Data di nascita DESENZANO 10/07/1977 Nazionalità ITALIANA ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lupi Milite Rosa Indirizzo Via E. De Filippis, 59/A Telefono - Cellulare 089464464 3381449739 Fax E-mail rosa.lupimilite@alice.it Nazionalità

Dettagli

IL LICEO CLASSICO GIULIO CESARE. Micaela Ricciardi Presentazione liceo Giulio Cesare Open Day per a.s. 2015-16

IL LICEO CLASSICO GIULIO CESARE. Micaela Ricciardi Presentazione liceo Giulio Cesare Open Day per a.s. 2015-16 IL LICEO CLASSICO GIULIO CESARE Micaela Ricciardi Presentazione liceo Giulio Cesare Open Day per a.s. 2015-16!" CHE COSA SI STUDIA AL LICEO CLASSICO? E CHE COSA AL GIULIO CESARE? Micaela Ricciardi Presentazione

Dettagli

BIENNIO DI SECONDO LIVELLO PROGRAMMI ESAMI AMMISSIONE

BIENNIO DI SECONDO LIVELLO PROGRAMMI ESAMI AMMISSIONE Conservatorio Statale Antonio Vivaldi Via Parma 1. 15121 Alessandria Tel. 0131.051500 - Fax 0131.32533 BIENNIO DI SECONDO LIVELLO PROGRAMMI ESAMI AMMISSIONE ARPA CANTO LIRICO INDIRIZZO CONCERTISTICO il

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FIORINI STEFANO Indirizzo VIA UGO FOSCOLO, 4 FIRENZE Telefono 335/7056857 Fax 055/5001467 (IST. PROSPERIUS FIRENZE) 075/9420195 (IST.

Dettagli

CURRICOLO DISCIPLINARE DI MUSICA

CURRICOLO DISCIPLINARE DI MUSICA A.S. 2014/2015 MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto Comprensivo Palena-Torricella Peligna Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Palena (CH) SCUOLA PRIMARIA

Dettagli

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi Composizione Coloro che non risultano in possesso del Diploma di Composizione tradizionale o sperimentale, o del compimento medio di Composizione, sono tenuti a sottoporre alla commissione esaminatrice:

Dettagli

FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA. filomenalanzone@tiscali.it

FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA. filomenalanzone@tiscali.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA Telefono 0984482870 Fax E-mail filomenalanzone@tiscali.it Nazionalità italiana

Dettagli

Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia

Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia GUIDA DELLO STUDENTE Presentazione Il Conservatorio di Musica di Brescia Luca Marenzio vanta una lunga e prestigiosa tradizione nel settore dell alta formazione

Dettagli

Sinnea International Srl Castelmaggiore (BO) (Italia)

Sinnea International Srl Castelmaggiore (BO) (Italia) Attività di supporto all individuazione di un modello condiviso di analisi del fenomeno della creatività come fattore strategico di sviluppo, nell individuare le filiere della creatività sul territorio

Dettagli

Corsi accademici di 1 e 2 livello Riconoscimento crediti - esonero da debiti per l'a.a. 2014/2015

Corsi accademici di 1 e 2 livello Riconoscimento crediti - esonero da debiti per l'a.a. 2014/2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica Lucio Campiani Piazza Dante, 1, 46100 MANTOVA Tel. 0376.324636 Fax 0376.223202 www.conservatoriomantova.com

Dettagli

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica Nati per Leggere e Nati per la Musica Due programmi di interventi precoci per la promozione del benessere psicofisico e sociale dei bambini a cura di Nives Benati Nati per leggere è un progetto nazionale

Dettagli

Obiettivi formativi. Prospettive occupazionali. Ammissione. Prova Finale

Obiettivi formativi. Prospettive occupazionali. Ammissione. Prova Finale DIPARTIMENTO DI DIREZIONE E MUSICA D INSIEME SCUOLA DI MUSICA VOCALE DA CAMERA DCPL35 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN MUSICA VOCALE DA CAMERA Obiettivi formativi Al termine degli studi

Dettagli

OTTOBRE 2009 OTTOBRE 2011 Collaborazione con la testata giornalistica Il Quaderno.

OTTOBRE 2009 OTTOBRE 2011 Collaborazione con la testata giornalistica Il Quaderno. U E C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Nome Parziale Marcella Indirizzo Via Avellino, 43 Benevento (BN)- ITALY Telefono 348/0916781 E-mail marcellaparziale@gmail.com Nazionalità Italiana

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIZZOLLA ANNA MARIA Indirizzo VIA MICHELANGELO TILLI, 51 Telefono 06 8275109 / 347 8702136 Fax E-mail anpiz@inwind.it Nazionalità Italiana

Dettagli

ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS

ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS CLAUDIO DESDERI, baritono - repertorio europeo e ruoli de Il Trovatore Master da martedì 18 a sabato

Dettagli

Assessorato regionale BB.CC.AA. e E.P. _ Dipartimento BB.CC. Direzione di Palermo Tipo di impiego. Dipendente a tempo indeterminato

Assessorato regionale BB.CC.AA. e E.P. _ Dipartimento BB.CC. Direzione di Palermo Tipo di impiego. Dipendente a tempo indeterminato C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Greco Raffaele Maurizio Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 2007- al 30/06/2010 Unità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NEGRI PAOLA Indirizzo VIA VALTELLINA, 9-20090 - BUCCINASCO (MI) Telefono 339.73.21.815 Codice fiscale E-mail

Dettagli

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SANDRA CRISTALDI via Ludovico Muratori, 50 - Milano Telefono 333.433.18.20 Fax 02.55.19.05.47 E-mail

Dettagli

ISTITUTO MUSICALE PAREGGIATO

ISTITUTO MUSICALE PAREGGIATO PIANOFORTE Biennio Sperimentale di II Livello Indirizzo interpretativo compositivo OBIETTIVI FORMATIVI Il percorso formativo previsto dal corso sperimentale di II livello in discipline musicali ad indirizzo

Dettagli

Titoli di accesso. (rilasciato dai Conservatori di musica) congiunto a Diploma accademico di specializzazione in Musica per danza

Titoli di accesso. (rilasciato dai Conservatori di musica) congiunto a Diploma accademico di specializzazione in Musica per danza ** Allegato B Classe di A 00 Musica per danza Diploma accademico di II livello in Pianoforte (rilasciato dai Conservatori di musica) congiunto a Diploma accademico di specializzazione in Musica per danza

Dettagli

Bachelor of Arts in Music

Bachelor of Arts in Music Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Conservatorio della Svizzera italiana Bachelor of Arts in Music www.conservatorio.ch Indicato per chi, oltre alla passione e al talento ha alle

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono POLZONETTI GIULIA VIA PICCO DEI TRE SIGNORI,39 ROMA 3336679534-06/86899634 Fax E-mail Nazionalità Data e luogo di nascita giuliapolzonetti@yahoo.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CUSANO GRAZIELLA VIA S. CARLO N. 18 21038 LEGGIUNO (VA) Telefono 0332/543553 Fax 0332/543508 E-mail g.cusano@comune.luino.va.it

Dettagli

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono +39-06-121122925 E-mail presidenza@liceocroceroma.it Nazionalità Italiana Data di nascita 19 GIUGNO 1966 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

Dettagli

Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo

Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo Il/la sottoscritt nat a il a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali ai sensi della Legge n. 15 del 4.1.68 modificata

Dettagli

DIREZIONE GENERALE PER L ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA

DIREZIONE GENERALE PER L ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA Decreto Ministeriale 12 marzo 2007 prot. n. 39/2007 D.M. 12 marzo 2007, n. 39 - Riconoscimento dei titoli finali da rilasciare a conclusione dei corsi biennali sperimentali attivati presso la Accademie

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome/ Cognome Indirizzo Via La Nurra, 22-09016 Iglesias- Provincia CA Telefono 0781/40222 Cellulare: 349/2538981 E-mail zyrrus@tiscali.it Cittadinanza Italiana

Dettagli

verjolly@virgilio.it

verjolly@virgilio.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SPIRITO VERONICA VIA MURICCHIO, 3 86100 CAMPOBASSO Domicilio VIA VALLE CORTENO, 75 ROMA Telefono

Dettagli

DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI A FIATO - LEGNI SCUOLA DI FLAUTO DOLCE DCPL29 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN FLAUTO DOLCE

DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI A FIATO - LEGNI SCUOLA DI FLAUTO DOLCE DCPL29 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN FLAUTO DOLCE DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI A FIATO - LEGNI SCUOLA DI FLAUTO DOLCE DCPL29 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN FLAUTO DOLCE Obiettivi formativi Al termine degli studi relativi al Diploma

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono ATTANASI MARIA GRAZIA 1,VIA COMUNALE DELL OLIVETO, S.N.C.- 73010 SOLETO (LECCE) 0836/663380

Dettagli

LEZIONI PRIVATE MATERIE LETTERARIE

LEZIONI PRIVATE MATERIE LETTERARIE LEZIONI PRIVATE FEBBRAIO GENNAIO DICEMBRE MATERIE LETTERARIE Laureata in Lettere Moderne impartisce lezioni di: ITALIANO STORIA, LATINO Si offre inoltre per aiuto compiti per ragazzi Scuole Elementari

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita CAPPELLO SILVIA Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA DAL

Dettagli

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese SINTESI DEL PROGETTO Il progetto consiste di uno spettacolo musicale dal vivo, di introduzione

Dettagli

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO 3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO L associazione Ars Musicae col patrocinio del Comune di Gangi organizza il 3 Concorso di Musica Città di Gangi. Obiettivo prioritario dell evento è quello

Dettagli

MUSICA prima elementare CANTO CORALE

MUSICA prima elementare CANTO CORALE MUSICA prima elementare CANTO CORALE Particolarmente in preparazione di un concerto di Natale Canto corale, ascolto di canzoni e brani di musica per bambini, classica e non, giochi di ascolto, canto con

Dettagli

F.to Il Responsabile dell Uff. III dott.ssa Rita Vitucci

F.to Il Responsabile dell Uff. III dott.ssa Rita Vitucci Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Abruzzo Uff. III Ambito Territoriale per la Provincia di L A Q U I L A Prot. n. AOOUSPAQ - 4874 L Aquila, 26.07.2010

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Desiderio Claudio Indirizzo ViaSalemi 15 Mascalucia (CT) Italia Telefono 3200616603 Fax E-mail claudiodesiderio@aol.it

Dettagli

Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 Anna.murru66@tiscali.it

Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 Anna.murru66@tiscali.it Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome /Nome Murru Anna Maria Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 E-mail Anna.murru66@tiscali.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail DYMSHA AGNESSA TRADUTTORE/INTERPRETE GIURATO: INGLESE-ITALIANO-RUSSO 1417 ALBO DEI CONSULENTI TECNICII.TRIBUNALE

Dettagli

Mariano Luigi Paternoster

Mariano Luigi Paternoster Mariano Luigi Paternoster F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/Nome E-mail e Yahoobox Codice fiscale Paternoster Mariano Luigi Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAPONE RAFFAELE Via G. Marconi n. 73 73016 San Cesario di Lecce (residenza) Via G. Verdi n. 13

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Itis E.Fermi - Ipsia L.De Seta - Fuscaldo

Istituto di Istruzione Superiore Itis E.Fermi - Ipsia L.De Seta - Fuscaldo Istituto di Istruzione Superiore Itis E.Fermi - Ipsia L.De Seta - Fuscaldo D.S. Carlo Migliori Via S Antonio -87020 Marina di Fuscaldo (CS) PROT. N. 8502/A22b FUSCALDO lì 17-10-2008 BANDO PER LA SELEZIONE

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077)

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) ANNO SCOLASTICO 2015/2016 ALL UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di..l.. sottoscritt....,

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Amministrazione Struttura Incarico TESSITORE MARIA Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto Cat. Ds1 Agenzia Regionale Protezione Ambientale

Dettagli

Genova Sestri Ponente, 9/10/11 Maggio 2016 REGOLAMENTO

Genova Sestri Ponente, 9/10/11 Maggio 2016 REGOLAMENTO La realizzazione del Concorso è stata resa possibile grazie al patrocinio e al sostegno finanziario del Comune di Genova - Municipio VI Medio Ponente. Genova Sestri Ponente, 9/10/11 Maggio 2016 REGOLAMENTO

Dettagli