Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Basso Piave Newsletter Eventi del territorio"

Transcript

1 Comune di Ceggia Città di Eraclea Fossalta Città di Meolo Musile Noventa Città di San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno II 9 ottobre 2015 n. 41/2015IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

2 Lunedì 12 ottobre 2015 Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza Rizzo Dalle ore 8.00 alle ore Mercato agricolo Centro storico Martedì 13 ottobre 2015 Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Centro Eraclea Dalle ore 7.30 alle ore Mercato settimanale Via Duca D Aosta Ceggia Dalle ore 8.00 alle ore Mercato KM 0 Piazza Marconi Noventa Ore Presentazione delle attività didattiche del Comune a favore delle scuole A.S Incontro rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti Sala Consiglio Municipio Alle ore e alle ore Cenemartedì Searching for Sugarman il mistero di un cantautore dimenticato, vagabondo a Detroit ma rockstar a Città del Capo. M. Bendjelloul Svezia, regno Unito 2012 Mercoledì 14 ottobre 2015 Dalle ore 7.00 alle ore Mercato settimanale Via Passarella Passarella di Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza Martiri della Libertà Meolo Giovedì 15 ottobre 2015 Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza Libertà Musile Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza V. Emanuele Noventa Dalle ore alle ore Bibliobimbi Per bambini dai 0 ai 3 anni. Leggiamo e filastroc-chi-amo A cura di Lucchetteatro Biblioteca Civica Ore Proiezione del video tratto dallo spettacolo L ULTIMA ZATTERA realizzato dagli alunni delle classi che hanno partecipato, nell anno scolastico 2014/2015, al laboratorio espressivo della Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

3 scuola secondaria di 1 grado Lucia Schiavinato coordinati dai docenti Agnolin Rossella e Costantin Dante. Il video propone il viaggio formativo di un ragazzo che lascia i monti e cresce affrontando le esperienze più varie per arrivare ad un appuntamento con la storia. Sala auditorium del Centro Culturale Leonardo da Vinci Venerdì 16 ottobre 2015 Dalle ore 8.00 alle ore Mercato settimanale Piazza della Vittoria Fossalta Ore Rassegna Cinema in Famiglia Planes 2 Missione Antincendio Dusty deve reinventarsi e lasciare alle spalle il ruolo del vincente per abbracciare un mestiere in cui l altruismo e il gioco di squadra sono più importanti dell affermazione individuale. R. Gannaway USA Ore L Opera Metropolitana Eventi e progetti di musica per il territorio Conferenza/ascolto guidato: La Traviata di Giuseppe Verdi tra provocazione e censura Mario Merigo Sala Consiliare del Comune Noventa Ore Proiezione del film-documentario Cuba Libre alla presenza del regista Pier Carlo Porporato dell Università di Torino. Ospite in rappresentanza di Cuba Javier Sotomayor Sala Auditorium del centro Culturale L. Da Vinci Ore Rassegna Sguardi sul Cinema Kingsman Secret Service Il giovane Eggsy si prepara ad una vita da spia. Una vita da Kingsman. Spy commedy ironica e divertente. M. Vaughn USA 2015 Sabato 17 ottobre 2015 Dalle ore 8.00 alle ore Mercatino dell Agricoltura Isola Pedonale Corso Silvio Trentin (tratto tra Piazzetta Trevisan e Via C. Battisti) Dalle ore Sagra della Zucca C.S.A. (Centro Servizi per Anziani) I Tigli Sarà l occasione per partecipare al laboratorio della Zucca realizzato con l Azienda Agrituristica Ai Laghetti e per ascoltare musica dal vivo con la voce di Lele Via ca Corner Sud, 5 Meolo Ore Rassegna Cinema in Famiglia Planes 2 Missione Antincendio Dusty deve reinventarsi e lasciare alle spalle il ruolo del vincente per abbracciare un mestiere in cui l altruismo e il gioco di squadra sono più importanti dell affermazione individuale. R. Gannaway USA Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

4 Ore La Lucciolata Passeggiata notturna il cui ricavato sarà destinato alla gestione della Casa Via di Natale Organizzazione: "Via di Natale" ONLUS in collaborazione con Gruppo ANA San Donà "Basso Piave", AVIS San Donà e Musile, Gruppo Podisti "Amici della via di Natale", Protezione civile ANA - Protezioni civili comunali, Associazioni gruppi e persone di buona volontà. Partecipano la Banda Oratorio Don Bosco e il Gruppo Tamburini di Croce di Musile. Partenza dal sagrato della Chiesa Parrocchiale di Musile e arrivo in Piazza Indipendenza di Ore ^ Edizione di PROFUMI D'AUTUNNO promossa dalla Pro Loco Fossaltina - "Banchetto d'autunno" Cena su prenotazione Fossalta Ore Rassegna Sguardi sul Cinema Kingsman Secret Service Il giovane Eggsy si prepara ad una vita da spia. Una vita da Kingsman. Spy commedy ironica e divertente. M. Vaughn USA 2015 Domenica 18 ottobre 2015 Dalle ore 8.30 alle ore ^ Edizione di PROFUMI D'AUTUNNO Esposizione in piazza IV Novembre dei prodotti tipici locali artigianali ed enogastronomici Fossalta Ore Un gol por la vida Partita di calcio tra Nazionale Cantanti e Mass Media Veneto a favore di MediCuba-Europa per l acquisto di farmaci oncologici per i bambini. Una parte dell incasso verrà devoluta alle famiglie venete colpite dal tornado Stadio Zanutto Ore Rassegna Cinema in Famiglia Planes 2 Missione Antincendio Dusty deve reinventarsi e lasciare alle spalle il ruolo del vincente per abbracciare un mestiere in cui l altruismo e il gioco di squadra sono più importanti dell affermazione individuale. R. Gannaway USA Ore Concerto Inaugurale Uniper (Università per l Educazione Permanente e della Terza Eta del Basso Piave) XXVII Anno accademico Riso o pianto, tutto è palpito d amore Arie d Opera da: Tosca, La Boheme, Pagliacci, Norma, Otello, L amico Friz, La Traviata. Soprani: Elisabetta Battaglia e Morena Carlini Tenore: Antonio Biscosi Al pianoforte: Davide Zanchetta Centro Culturale L. da Vinci Ore Rassegna Sguardi sul Cinema Kingsman Secret Service Il giovane Eggsy si prepara ad una vita da spia. Una vita da Kingsman. Spy commedy ironica e divertente. M. Vaughn USA 2015 Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

5 E inoltre ottobre 2015 Rassegna corale Un ponte di voci che unisce dalle vette al Piave - Un'imperdibile e suggestiva rassegna con tre cori di rilievo nazionale, per la prima volta insieme in una rassegna. Presso il Teatro Metropolitano Astra di. Costo concerti: Coro della SAT euro 16; I Crodaioli e Coro Monte Peralba euro 14 Apertura biglietteria: venerdì, sabato (ore 17-19) e sera dei concerti; Telefono in orario biglietteria: Info: info@sandonadipiave.net 3 Ottobre ore 20.45: CORO DELLA SAT Nell'occasione del sabato della Fiera del Rosario di, un importante appuntamento con un coro storico, quale quello della SAT (Società degli Alpinisti Tridentini), nato ufficialmente nel Sito del coro: acquisto biglietto on line su vivaticket>> 10 Ottobre ore 20.45: Il coraggio di sperare cantano I CRODAIOLI DI BEPI DE MARZI Altro storico coro, i Crodaioli cantano dal Dal loro sito: Il loro repertorio, impostato sulle composizioni di Bepi De Marzi, ha superato da tempo i confini nazionali per entrare nell attenzione di molti complessi vocali stranieri sensibili alle storie di ispirazione popolare. Da Signore delle cime, tradotto persino in giapponese, a Joska la rossa ; da Improvviso a Brina Brinella. Sito del coro: acquisto biglietto on line su vivaticket>> 17 Ottobre ore 20.45: CORO MONTE PERALBA Il coro Monte Peralba esordisce a nel 1967 con un programma di canti popolari del repertorio alpino. Per meglio significare il legame con l'ambiente della montagna, di cui molti coristi sono appassionati, prende il nome del monte da cui nasce il fiume Piave. Ha al suo attivo la partecipazione ad oltre settecento concerti, numerosi incontri con cori italiani e stranieri, l'organizzazione di molte rassegne, sette registrazioni e tournée in Europa. Sito del coro: acquisto biglietto on line su vivaticket>> Teatro Metropolitano Astra Dal 3 al 18 ottobre Mostra Espongono gli avisini - Vernissage dei pittori Laura Regina Gallo e Giorgio Zanet Orario apertura: Feriale / Festivo: * Spazio Mostre I. Battistella Parco Agorà Piazza Indipendenza (dietro il Palazzo Municipale) Fino al 18 ottobre 2015 Mostra MiraCuba di Gigi Bardellotto in collaborazione con l Associazione di Amicizia Italia-Cuba Circolo Vittorio Tommasi di Venezia. Il centro Sudi Cartel Cubano metterà a disposizione del pubblico una selezione di manifesti di solidarietà per osservare da vicino alcune testimonianze grafiche originali realizzate da autori cubani a favore di cause di solidarietà internazionale. Sale ex Camera di Commercio Piazza Indipendenza Fino al 18 ottobre Mostra Mi ritorna in mente in occasione dei 25 anni di attività di Skriba tonicreativi. Mostra di ricordi illustrati di luoghi, fatti e personaggi della nostra San Donà Orario: da lunedì a venerdì / sabato e domenica e Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

6 Foyer del Teatro Metropolitano Astra Dal 15 al 17 ottobre ROCKTOBER FEST Manifestazione gastronomica e musicale con specialità tipiche bavaresi. Per informazioni cell ; tel Ca' Fornera 17 e 18 Ottobre ^ Edizione della Festa d autunno 2015 che ha come tema il Riso Nel programma, iniziative per grandi e piccoli, lungo le vie e le piazze del Centro Storico della Città, che si trasforma in una grande area con una mostra-mercato dell'artigianato e dei sapori arricchita da musica dal vivo, stand enogastronomici, spettacoli e intrattenimenti per tutti. Gli appuntamenti della festa: cosa, dove, quando Sabato 17 ottobre Bibliobimbi, rassegna di letture animate per bambini da 3 a 5 anni: presso la Biblioteca Civica alle e alle Visita guidata gratuita all'azienda La Fagiana, con degustazione di insalata di riso e birra al riso. Ritrovo alle presso La Fagiana. Prenotazione al n , fino ad esaurimento dei posti disponibili Teatro-animazione per bambini, a cura de Il Tornado delle idee: in piazza I maggio alle Lezioni di cucina e degustazioni gratuite: piazza I maggio alle e alle laboratorio curato da Veneto a tavola, in collaborazione con gli esercenti locali Inaugurazione con saluto delle autorità in piazza I maggio alle Intrattenimento con musica Country in piazza I maggio alle Risi e sorrisi: serata di letture e degustazione - presso la Biblioteca Civica alle letture ad alta voce a cura dei lettori volontari della biblioteca e degustazione curata da Veneto a tavola Intrattenimento musicale: Piazzale Kennedy dalle ore Domenica 18 ottobre Gara di pesca per bambini lungo il fiume Sile, dalle ore 9.00 Mercatino delle creazioni artigianali e mostra dei mestieri di un tempo -piazza della Repubblica Lezione di cucina e degustazioni gratuite piazza I maggio alle 11.30, e alle laboratorio curato da Veneto a tavola, in collaborazione con glie esercenti locali Parata dei bersaglieri lungo le vie e le piazze: partenza da piazza Fanti del Mare alle Spettacolo musicale con dressage dei cavalli - Parco dei Cigni alle e alle 17.00, a cura di Animo Equestre Il percorso della salute: test medici gratuiti - piazza Fanti del Mare Degustazione gratuita del famoso risotto Risi e Tochi, della Confraternita dei Risi e Tochi di Caorle - piazza I maggio alle Intrattenimento musicale - piazza I maggio dalle Per informazioni U.O. Attività Produttive Municipio in via S. Antonio 11 (2 piano) Orario: martedì dalle alle 17.00; mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle Telefono: commercio@comune.jesolo.ve.it Fino al 15 novembre Mostra Da Caporetto a Mostra storico fotografica a cura di Angelino Battistella e Renzo Toffoli Giorni e orari: da martedì a venerdì * sabato e domenica / Lunedì chiuso Musei Civici Sandonatesi - Galleria d Arte Moderna e Contemporanea Dall 8 ottobre al 30 novembre 2015 Prendiamola con Filosofia! I percorsi della conoscenza. Laboratorio di filosofia ideato e condotto da Paolo Rizzante. 13 incontri in Biblioteca Civica dalle ore alle ore Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

7 Iscrizioni aperte fino al 3 ottobre. Quota di partecipazione 30 Programma: Ottobre 8Giovedì A mo' di introduzione: mito e sophia 12Lunedì Creazione o evoluzione? La necessità e il caso 19Lunedì Essere o divenire? 22Giovedì 26Lunedì 29Giovedì Novembre 2Lunedì 9Lunedì 16Lunedì 19Giovedì 23Lunedì 26Giovedì 30Lunedì Anima e (è) corpo Chi sono? la formazione dell'io Cosa conosciamo?( parte prima) Cosa conosciamo?(parte seconda) Etica ed estetica Finito ed infinito La crisi del soggetto: da Nietzsche a Freud (parte prima) La crisi del soggetto: da Nietzsche a Freud (parte seconda) Dalla clava allo smartphone: il dominio della tecnica Apocalittici o integrati: l'occidente al bivio Nel corso degli incontri saranno forniti materiali didattici. Per informazioni ed iscrizioni: biblioteca@sandonadipiave.net Biblioteca Civica Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net )

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Ceggia Città di Eraclea Fossalta Città di Jesolo Musile Noventa Città di San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno II 19 settembre 2015 n. 39/2015IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Ceggia Città di Eraclea Fossalta Città di Meolo Musile Noventa Città di San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno II 2 ottobre 2015 n. 40/2015IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO

Dettagli

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 PROGRAMMA Natale a Lavis 2015 SABATO 5 DICEMBRE MARTEDÌ 8 DICEMBRE Pomeriggio insieme alle famiglie e ai bambini della Scuola Materna in Oratorio di

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 GIOVEDì 2 Gaggio Montano, P.zza A. Brasa Ore 10.00 ARTE IN PIAZZA Asilo Nido di Gaggio Montano VENERDI 3 SILLA Chiesa parrocchiale S. Bartolomeo

Dettagli

APPUNTAMENTI A LAINATE

APPUNTAMENTI A LAINATE APPUNTAMENTI A LAINATE VENERDI 28 MARZO Dalle 21.00 alle 23.00, Villa Borromeo Visconti Litta Degustiamo il vino, assaporiamo l arte! A cura dell associazione Antares; evento a pagamento previa prenotazione.

Dettagli

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA A CUBA PER I GIOVANI: MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 COORDINAMENTO CIRCOLI DELLA LOMBARDIA Il Coordinamento regionale della Lombardia organizza un viaggio creato per i giovani

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Eraclea Fossalta Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno III 5 febbraio 2016 n. 58/2016IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI MUSILE DI PIAVE

Dettagli

Comune di Agrate Brianza Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero

Comune di Agrate Brianza Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero Comune di Agrate Brianza Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero GIOVEDÌ 12 giugno Proiezione: RIVIVIAMO LA FESTA DEI POPOLI 2014 Associazioni Onlus, Ahlan e Gruppo Fotografico Agratese Venerdì 13 giugno

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Ceggia Eraclea Fossalta Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno II 23 ottobre 2015 n. 43/2015IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI Lunedì

Dettagli

Comunicato Stampa. Edizione 2014

Comunicato Stampa. Edizione 2014 Comunicato Stampa Edizione 2014 Gli appassionati pinerolesi di vini e prodotti tipici possono prepararsi, anche quest'anno sta per animarsi con le iniziative dalla ormai classica manifestazione di primavera

Dettagli

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica Nati per Leggere e Nati per la Musica Due programmi di interventi precoci per la promozione del benessere psicofisico e sociale dei bambini a cura di Nives Benati Nati per leggere è un progetto nazionale

Dettagli

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio organizza Aspettando il Natale 2013 COMMERCIO TRADIZIONE SPETTACOLI CULTURA E SOLIDARIETÀ in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio 1-15 dicembre Senago Centro 8-22 dicembre Castelletto

Dettagli

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 CENTRO PARROCCHIALE OSNAGO PROGRAMMA DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 È Natale È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare

Dettagli

PROGETTAZIONE ANNUALE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI MUSSOI

PROGETTAZIONE ANNUALE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI MUSSOI PROGETTAZIONE ANNUALE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI MUSSOI ACCOGLIENZA Durante le prime settimane di scuola gli alunni saranno coinvolti in attività a tema condiviso, per riprendere i legami con i compagni,

Dettagli

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti HERArte Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti anno scolastico 2008-2009 Il Progetto pag. 2 Il Programma pag. 3 NOTE pag. 5 Prenotazioni pag. 5 Contatti pag. 5 1 Destinatari: scuole primarie e secondarie

Dettagli

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111 Le diverse attività culturali, ludiche, spirituali e sociali che vengono prop o s t e p u n t a n o a c r e a r e un occasione di scambio di relazioni, di esperienze e di affetti significativi all interno

Dettagli

a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate

a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate viacavoursettantasei a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate e in collaborazione con presenta Party Volontario

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Da cosa nasce cosa Cosa abbiamo fatto per la promozione della lettura Abbiamo creato un gruppo di lavoro su base volontaria che si è dato alcuni impegni su

Dettagli

Presentazione. per dare un aiuto concreto ai terremotati

Presentazione. per dare un aiuto concreto ai terremotati Presentazione Buoni come il pane... dolci come le raviole per dare un aiuto concreto ai terremotati La Pro Loco Calderara Viva anche quest anno vuole rispondere al richiamo di chi ha bisogno di aiuti concreti

Dettagli

PAVULLOinfoESTATE2012

PAVULLOinfoESTATE2012 giovedì 30 I GIOVEDI DELLO SPORT: ESIBIZIONE DI DANZA Spettacolo di danza creato dagli allievi della Scuola New Dance ASD Piazza Borelli ore 21 a cura di Scuola di Danza New Dance e di Comune di Pavullo

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE

Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE PROVINCIA DI FERMO Assessorati alla Cultura e al Turismo Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE 1 SABATO 6 febbraio.monte

Dettagli

Solidarietà e Ricerca 22 MAGGIO - 12 GIUGNO 2015. CENTRO SPORTIVO M. MONGODI CIVIDINO DI CASTELLI CALEPIO via della Repubblica, 28/30 INGRESSO LIBERO

Solidarietà e Ricerca 22 MAGGIO - 12 GIUGNO 2015. CENTRO SPORTIVO M. MONGODI CIVIDINO DI CASTELLI CALEPIO via della Repubblica, 28/30 INGRESSO LIBERO Solidarietà e Ricerca 22 MAGGIO - 12 GIUGNO 2015 CENTRO SPORTIVO M. MONGODI CIVIDINO DI CASTELLI CALEPIO via della Repubblica, 28/30 INGRESSO LIBERO PROGRAMMA MANIFESTAZIONE venerdì 15 maggio Ore 11.00

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 27/06/2015 GUARDA IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 30/06/2015 GUARDA IL VIDEO INTERVENTO

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

Percorsi didattici ed educativi

Percorsi didattici ed educativi Prima attrazione della città votata dagli utenti di Tripadvisor Percorsi didattici ed educativi anno scolastico 2015-2016 Storia Pratica Animazione Comprensione Le Attività Didattiche proposte ed ideate

Dettagli

Campus Estivi. City Campus... Attività, laboratori e giochi in lingua inglese per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni

Campus Estivi. City Campus... Attività, laboratori e giochi in lingua inglese per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni Estate2013 Campus Estivi Attività, laboratori e giochi in lingua inglese per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni City Campus... il grillo parlante riscopre la città CITY CAMPUS il Grillo Parlante riscopre

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Eraclea Fossalta Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI Anno III 25 marzo 2016 n. 65/2016IAR - I COMUNI E GLI EV Mercoledi 30 Marzo

Dettagli

MOTOBABBO 2013 10 Edizione

MOTOBABBO 2013 10 Edizione MOTOBABBO 2013 10 Edizione Motobabbo 2013 è una manifestazione di beneficenza, volta ad aiutare bambini ed adolescenti che vivono situazioni di disagio personale e/o familiare. Questa manifestazione poggia

Dettagli

PANDINO 22 23 MARZO 2015

PANDINO 22 23 MARZO 2015 XV^ Fiera di primavera 2015 PANDINO 22 23 MARZO 2015 Giovedì 19 marzo 2015 - Ore 21.00 Biblioteca Comunale Presentazione del libro Dolci Emozioni in Cucina di Andreini Annalisa Saranno presenti: Renato

Dettagli

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 RASSEGNA STAMPA Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Ricca l edizione 2014

Dettagli

Coro Animazione musicale e canora delle celebrazioni (anche per feste e spettacoli) Martedì ore 14,00

Coro Animazione musicale e canora delle celebrazioni (anche per feste e spettacoli) Martedì ore 14,00 Attività extra-scolastiche Organizzate dalla Scuola Salesiana di Napoli-Vomero ANNO SCOLASTICO 2002/2003 Area religiosa Gruppo di animazione alla fede - Liturgico Animazione e coordinamento della preghiera

Dettagli

VENERDI 23 GENNAIO 2015 Ore 20.30 c/o CENTRO DIURNO Via Cibele - Monteviale

VENERDI 23 GENNAIO 2015 Ore 20.30 c/o CENTRO DIURNO Via Cibele - Monteviale Il COMITATO GENITORI DI MONTEVIALE E GAMBUGLIANO in collaborazione con ASSOGEVI ONLUS PROPONE Progetto che offre laboratori creativi, espressivi ed esperienziali rivolti a bambini, ragazzi, adulti e anziani.

Dettagli

LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI

LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI STRAORDINARIE ANALOGIE Una mostra inedita nel cuore di San Donà di Piave La mostra Le macchine di Leonardo da Vinci è il titolo della mostra interattiva delle invenzioni

Dettagli

Organizzato da: Con la collaborazione di:

Organizzato da: Con la collaborazione di: Organizzato da: Città di Vittorio Veneto Assessorato alle Politiche Scolastiche Con la collaborazione di: MAI Associazione Culturale Via Battisti, 8 / Vittorio Veneto (TV) M 366 4439232 / T 0438 554217

Dettagli

UNIVERSITÀ POPOLARE della TERZA ETÀ e dell EDUCAZIONE PERMANENTE Ivrea BENVENUTI ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 31 ANNO

UNIVERSITÀ POPOLARE della TERZA ETÀ e dell EDUCAZIONE PERMANENTE Ivrea BENVENUTI ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 31 ANNO BENVENUTI ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 31 ANNO Città di Consuntivo del 30 anno (2011-2012) Presentazione nuovo direttivo Programmi A.A. 2012-2013 1 Uomini 31% UNIVERSITÀ POPOLARE della TERZA ETÀ Anno 2011-2012

Dettagli

Newsletter Tempo Libero - 25 Settembre

Newsletter Tempo Libero - 25 Settembre Dove sei: Home > tempo libero > newsletter tempo libero > NEWSLETTER TEMPO LIBERO > newsletter tempo libero - 25 settembre Newsletter Tempo Libero - 25 Settembre In questo numero: FERRARA SETTE. eventi

Dettagli

Presentazione. Buoni come il pane... per dare un aiuto concreto ai terremotati

Presentazione. Buoni come il pane... per dare un aiuto concreto ai terremotati Presentazione Buoni come il pane... per dare un aiuto concreto ai terremotati L Associazione Panificatori di Bologna e Provincia è sempre sensibile all aiuto alle popolazioni e nell occasione della 1 SAGRA

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

DASABATO 5 MARZO A DOMENICA10 APRILE RADICA L ARTE IN SE STESSO

DASABATO 5 MARZO A DOMENICA10 APRILE RADICA L ARTE IN SE STESSO MARZO DASABATO 5 MARZO A DOMENICA10 APRILE RADICA L ARTE IN SE STESSO Mostra di Serafino Valla Palazzo Ducale a cura del Comune di Sabbioneta Per informazioni: Anna Ghizzardi a.ghizzardi@comune.sabbbioneta.mn.it,

Dettagli

ALFABETO DEL CITTADINO. Libera Lombardia

ALFABETO DEL CITTADINO. Libera Lombardia ALFABETO DEL CITTADINO Libera Lombardia PREMESSA Il tema della legalità e quello dell impegno che la scuola deve assumere per la costruzione di relazioni consapevoli tra cittadini e tra questi e le istituzioni

Dettagli

Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri

Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri CITTA DI TRECATE Settore Amministrativo Sportello Turismo Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri sabato 1 e domenica 2 Associazione S. Vincenzo Ferreri Area Feste piazzale Antonini dalle ore 12 alle

Dettagli

EVENTI CULTURALI 25- maggio -12 giugno 2015

EVENTI CULTURALI 25- maggio -12 giugno 2015 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Augusto Scocchera via Cadore 1 - Ancona tel. 071 52646 - fax 071 52 565 e-mail anic81100g@istruzione.it www.augustoscocchera.it

Dettagli

A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda

A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda c/o Ritrovo Giovanile Via Marconi, 5 Carpenedolo tel. 030/969292 Giovanni Roncadori tutti i cittadini. promuovere il rafforzamento della solidarietà umana e diffondere

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Città di Eraclea Fossalta Città di Meolo Musile Noventa Città di San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno II 13 novembre 2015 n. 46/2015IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI

Dettagli

da sabato 11 a domenica 26 Febbraio 2012 8^ EDIZIONE

da sabato 11 a domenica 26 Febbraio 2012 8^ EDIZIONE PROVINCIA DI FERMO Assessorati alla Cultura e al Turismo Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE da sabato 11 a domenica

Dettagli

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto AGOSTO 1 MERCOLEDI Zocca P.zza Nicolajewka Ore 21 Ballo liscio con l orchestra Maurizio (Pro Loco) 2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Musica balcanica a cura del gruppo TARTAKUT (Il Sicomoro)

Dettagli

Prot.n. 9216/2 Bari, 16.09.2014 Il Dirigente:dott.ssa Anna Cammalleri

Prot.n. 9216/2 Bari, 16.09.2014 Il Dirigente:dott.ssa Anna Cammalleri Prot.n. 9216/2 Bari, 16.09.2014 Il Dirigente:dott.ssa Anna Cammalleri Ai Dirigenti degli Istituti di ogni ordine e grado della Puglia Loro SEDI E p.c. Al Sovrintendente Fondazione Petruzzelli Maestro Massimo

Dettagli

La Scuola di Volontariato. Il tema: gratuità e felicità. Metodologia didattica

La Scuola di Volontariato. Il tema: gratuità e felicità. Metodologia didattica La Scuola di Volontariato La Scuola di Volontariato è promossa dal Coge Emilia Romagna e dal Coordinamento Centri di Servizio per il Volontariato Emilia Romagna con l intento di stimolare riflessioni sugli

Dettagli

MANIFESTAZIONI ESTIVE 2014 COMUNE DI USSITA LUGLIO

MANIFESTAZIONI ESTIVE 2014 COMUNE DI USSITA LUGLIO MANIFESTAZIONI ESTIVE 2014 COMUNE DI USSITA LUGLIO Domenica 13 Fraz. Frontignano ore 9,00 17,00 ore 11.30 ore 13.30 Festa della Montagna S. Messa presso la statua del Cristo Concerto delle vette con canti

Dettagli

attivita' estive 2015

attivita' estive 2015 attivita' estive 2015 Per Ragazzi frequentanti le scuole secondarie di 1 grado dal 29 giugno al 24 luglio 2015 Estate...in gioco dal 15 giugno all 11 settembre 2015 per tutti i bambini e ragazzi dai 3

Dettagli

Natale a Taormina 2013

Natale a Taormina 2013 Natale a Taormina 2013 Programma Taormina Centro Mercoledì 18 Dicembre Ore 18,30 Basilica Cattedrale Concerto Orchestra Polisinfonica del Comprensivo 2 di Trappitello Ore 16,30 Chiesa del Carmine: Inaugurazione

Dettagli

C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA

C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA ABBI-Associazione Beneficienza Badia Isola Presenta 17 27 MAGGIO 2012 ABBADIA ISOLA (Monteriggioni-SI) C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA PROGRAMMA GIOVEDI 17 Ore 19,30 Premiazione 12 Premio LasaIdea a: -

Dettagli

IN-COSCIENZA CIVILE. SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini)

IN-COSCIENZA CIVILE. SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini) IN-COSCIENZA CIVILE SCUOLA: Liceo Alessandro Volta - Federico Fellini di Riccione (Rimini) ARCHIVIO: Archivio del Premio Ilaria Alpi - Biblioteca comunale di Riccione ALTRI PARTNER: Associazione Ilaria

Dettagli

Pronti al decollo con libriamoci!

Pronti al decollo con libriamoci! Pronti al decollo con libriamoci! Un lungo volo dalla foresta di Biancaneve alla montagna di Gramsci, dalla città dell omino del blu alla campagna della gallinella rossa, dalla biblioteca di Maliq alle

Dettagli

impegno è la risposta!

impegno è la risposta! Se l abbandono è una emergenza il mio impegno è la risposta! ESTATE 2014 campo di servizio e spiritualità A Iskenderun Alessandretta Diocesi di Anatolia La Turchia e il dramma di profughi siriani In Siria,

Dettagli

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI

20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI 20 Novembre 2014 INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI Era il 1989, quando i capi delle nazioni, hanno sottoscritto la Carta dei Diritti dei Bambini, affidando a ciascuno di noi la responsabilità di portare

Dettagli

IL GIORNO DELL AMBIENTE

IL GIORNO DELL AMBIENTE Alla cortese attenzione del Dirigente scolastico in indirizzo degli Insegnanti in indirizzo -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Oggetto:

Dettagli

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015-2016

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015-2016 Anno 2015 GIORNO MESE APPUNTAMENTO/UBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO giovedì 1 gennaio 2015 venerdì 2 gennaio 2015 sabato 3 gennaio 2015 domenica 4 gennaio 2015 lunedì 5 gennaio 2015

Dettagli

MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI

MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI E SUCCESSIVA GESTIONE DEL MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA DI VILLA CROCE Un innovativo progetto di alta formazione manageriale dedicato ai giovani per l ideazione di nuovi

Dettagli

COMUNE DI CAVERNAGO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI CAVERNAGO PROVINCIA DI BERGAMO VERBALE COMMISSIONE CULTURA, SCUOLA E BIBLIOTECA SEDUTA n 4 del 3 marzo 2015 ore 20,30 Ordine del giorno: 1) Organizzazione festa di primavera nei parchi 22 marzo 2015. 2) Intitolazione scuola secondaria

Dettagli

KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE

KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE 5 13 Marzo 2016 La sezione di Bergamo Film Meeting dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Bergamo e provincia Anche quest anno Bergamo

Dettagli

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE Scuola: Istituto comprensivo Fratelli Cervi - Scuola secondaria di I grado Dante Alighieri di Nonantola (Modena) MUSEO:

Dettagli

Nominativo Candidato:

Nominativo Candidato: C.P.I.A SEDE ROSIGNANO SOLVAY TEST DI ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA AI FINI DEL RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO CE PER SOGGIORNANTI DI LUNGO PERIODO anno scolastico 2014-15 sede

Dettagli

A Bologna è più Natale

A Bologna è più Natale 1 A Bologna è più Natale Il ricavato delle iniziative benefiche sarà devoluto alla Caritas allo scopo di aiutare 60 famiglie del comune di Sant Agostino fortemente colpite dal terremoto e a favore di progetti

Dettagli

Associazione Regionale Giornalisti ARGAV. Agroalimentari e Ambientali del Veneto e del Trentino-AltoAdige

Associazione Regionale Giornalisti ARGAV. Agroalimentari e Ambientali del Veneto e del Trentino-AltoAdige Associazione Regionale Giornalisti ARGAV Agroalimentari e Ambientali del Veneto e del Trentino-AltoAdige Dal 10 al 18 maggio alla Fiera Campionaria di Padova l evento finale di un percorso di educazione

Dettagli

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di Associazione ViviAmo il Parco Associazione di Promozione Sociale sede in Sestri Levante (16039 GE) Via Unione Sovietica, 26 Codice Fiscale 90065280100 tel. +39 0185 459040 cell. +39 333 8905098 e-mail:

Dettagli

Obiettivi delle iniziative

Obiettivi delle iniziative Iniziative didattiche FAI Scuola D elegazione di Roma a.s. 2014/2015 Obiettivi delle iniziative Ampliare la conoscenza del FAI e delle sue iniziative attraverso un coinvolgimento diretto di studenti e

Dettagli

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti Il nostro paese Incontro con Collegio Docenti Concorezzo, 28 Ottobre 2015 1 L Archivio Storico (ASC) Via S.Marta 20 Concorezzo www.archiviodiconcorezzo,it mail: info@archiviodiconcorezzo.it L Archivio

Dettagli

CENTRO GIOVANILE VALDOCCO

CENTRO GIOVANILE VALDOCCO O ratorio di Don Bosco Primo CENTRO GIOVANILE VALDOCCO Via Salerno, 12-10152 Torino Tel. 011.52.24.279 e-mail: valdocco@libero.it www.oratoriovaldocco.it L educazione è cosa di cuore. Don Bosco Orario

Dettagli

Programma di Natale Edizione 2010

Programma di Natale Edizione 2010 Programma di Natale Edizione 2010 Mercoledì 1 dicembre Martedì 8 marzo 2011 Ore 15.00 20.00 Area ex Cartiera 360 mq di pista da pattinaggio sul ghiaccio al coperto per grandi e piccini Tutti i giorni dalle

Dettagli

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia LUGLIO Ven 3 Sab 4 Dom 5 Sagra del Raviolo Circolo Ricreativo Parrocchiale Borgo Fornari - Circolo Parrocchiale di Borgo Fornari Musica e gastronomia della tradizione Sab 4 La solidarietà scende in pista

Dettagli

Area didattica e divulgazione. Brindiamo all opera!

Area didattica e divulgazione. Brindiamo all opera! Brindiamo all opera! Percorso didattico di ascolto musicale e concorso di arte visiva per le scuole Primarie di Milano e Provincia Brindiamo all opera! a.f. 2014/2015 La Fondazione Accademia Teatro alla

Dettagli

28 maggio - 7 giugno 2015. presso il centro scolastico di Calcinate INCONTRI, MOSTRE, TORNEI

28 maggio - 7 giugno 2015. presso il centro scolastico di Calcinate INCONTRI, MOSTRE, TORNEI Q U I N D I C E S I M A E D I Z I O N E Associazione amici de latraccia Via S. Paolo della Croce, 2 24050 Calcinate Cell. 340 7284645 Telefax 178 604.8414 amicitraccia@latracciabg.it 28 maggio - 7 giugno

Dettagli

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano SOCIO de laverdi per la musica per la cultura per Milano laverdi è nata e vive grazie ai Soci Grazie ai Soci (persone, aziende, enti) si è costituita e sviluppata laverdi Partecipare a laverdi significa

Dettagli

ISCRIZIONE AL CATECHISMO 2014/2015:

ISCRIZIONE AL CATECHISMO 2014/2015: COMUNITÀ PASTORALE MARIA MADRE DELLA SPERANZA, SAMARATE Incontro con i genitori all inizio dell anno oratoriano 2014/2015 Carissimi genitori, all inizio di questo nuovo anno ci lasciamo guidare dalle parole

Dettagli

8 marzo 2013. Giornata internazionale delle donne

8 marzo 2013. Giornata internazionale delle donne 8 marzo 2013 Giornata internazionale delle donne PROGRAMMA PROVINCIALE DELLE INIZIATIVE Sabato 2 marzo FERRARA, Libreria Feltrinelli ore 11.00 Quando l arte interpreta la violenza Inaugurazione mostra

Dettagli

EMOZIONI IN MUSICA AL DIRIGENTE SCOLASTICO. 1 C.D. N. Fornelli. Via Repubblica, Bitonto. Premessa

EMOZIONI IN MUSICA AL DIRIGENTE SCOLASTICO. 1 C.D. N. Fornelli. Via Repubblica, Bitonto. Premessa EMOZIONI IN MUSICA AL DIRIGENTE SCOLASTICO 1 C.D. N. Fornelli Via Repubblica, Bitonto Premessa Al momento della nascita, il neonato entra nel mondo con tutti gli organi sensoriali aperti e vigili, pronti

Dettagli

A TORINO C È UN NUOVO MUSEO TUTTO DA SCOPRIRE.

A TORINO C È UN NUOVO MUSEO TUTTO DA SCOPRIRE. A TORINO C È UN NUOVO MUSEO Reale Mutua apre le porte del suo Museo Storico alle scuole. La SOCIETÀ REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI, fondata nel 1828, è una delle aziende più longeve del nostro Paese ed è

Dettagli

37 a FIERA DI SAN LORENZO

37 a FIERA DI SAN LORENZO Patrocinio dell Amministrazione Provinciale di Ferrara FINALE EMILIA Modena CENTO Ferrara BONDENO Ferrara 37 a FIERA DI SAN LORENZO SAGRA DELLA LUMACA dal 28 Luglio al 10 Agosto 2011 Casumaro - Città della

Dettagli

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia PROVINCIA DI VITERBO Programma delle Feste della Castagna della Tuscia Giovedì 2 ottobre 2008 17,00 Soriano nel Cimino Festa in contrada 19,30 Soriano nel Cimino Taverne di Quattro Rioni, Convivium secretum

Dettagli

PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER Dal 20 al 29 gennaio 2016

PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER Dal 20 al 29 gennaio 2016 PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER Dal 20 al 29 gennaio 2016 BOOKCROSSING Porta e prendi un libro Dove? Presso Villa Scheibler alla Casa delle Associazioni e del Volontariato Via Felice Orsini 21 Quando?

Dettagli

Fondazione Pirelli Educational. Scuola secondaria di II grado

Fondazione Pirelli Educational. Scuola secondaria di II grado Fondazione Pirelli Educational 2013 2014 Laboratori Fondazione Pirelli La Fondazione Pirelli si occupa di conservare e valorizzare il patrimonio storico prodotto dall azienda in oltre 140 anni di attività.

Dettagli

PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER

PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER T PROGRAMMAZIONE EVENTI VILLA SCHEIBLER BOOKCROSSING Porta e prendi un libro Dove? Presso Villa Scheibler alla Casa delle Associazioni e del Volontariato Via Felice Orsini 21 Quando? dal lunedì al venerdì

Dettagli

La domenica al Museo Aprile

La domenica al Museo Aprile Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Aprile IL GIARDINO Sabato 2 aprile Disegniamo l arte. Cervi&Cerbiatti, da Ladatte a Disney Domenica 10 aprile Famiglie

Dettagli

www.vittorioveneto.gov.it

www.vittorioveneto.gov.it Organizzato da Città di Città Vittorio di Vittorio Veneto Veneto Assessorato alle Politiche Scolastiche Centri Estivi Comunali per tutti i bambini della Scuola dell Infanzia dal 6 luglio al 28 agosto 2015

Dettagli

Risparmio energetico ed edifici in edilizia sostenibile

Risparmio energetico ed edifici in edilizia sostenibile 1 Risparmio energetico ed edifici in edilizia sostenibile 83 2010-2012 Interventi di riqualificazione dell illuminazione pubblica a Granarolo- Viadagola- Quarto per una spesa di.138.000 inverno 2011-2012

Dettagli

Festa e Fiera di San Savino

Festa e Fiera di San Savino Festa e Fiera di San Savino Programma Completo VENERDI 1 LUGLIO 2016 21.00 Borghetto: Musica Anni 60 a favore di Casa Insieme, hospice di Salerano, per raccogliere fondi. 8:30/18:30 16.30/19.30 21.00 DOMENICA

Dettagli

Festa dell'oratorio San Luigi Gonzaga

Festa dell'oratorio San Luigi Gonzaga Festa dell'oratorio San Luigi Gonzaga programma dal 2 al 21 settembre 2014 piazza IV Novembre, Bussero (MI) DA LUNEDì 8 A MERCOLEDì 10 SETTEMBRE ORATORIO ESTIVO DI SETTEMBRE dalle 14.00 alle 17.00 Per

Dettagli

Corso volontari museali

Corso volontari museali Corso volontari museali coordinamento dei volontari e dei progetti museali tutti i martedì di novembre dalle 15,00 alle 17,00 Promosso da: MUSEO DEI BENI CULTURALI CAPPUCCINI DI GENOVA In collaborazione

Dettagli

Educare alla Solidarietà, alla Pace e alla Mondialità. Metodologia applicativa per la Scuola Secondaria di I Grado

Educare alla Solidarietà, alla Pace e alla Mondialità. Metodologia applicativa per la Scuola Secondaria di I Grado Educare alla Solidarietà, alla Pace e alla Mondialità Metodologia applicativa per la Scuola Secondaria di I Grado PREMESSA LA CITTADINANZA PER I RAGAZZI CHE FREQUENTANO LE NOSTRE ISTITUZIONE SCOLASTICHE

Dettagli

Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese Dieci anni di Nati per Leggere

Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese Dieci anni di Nati per Leggere Un bambino è una persona piccola, con piccole mani, piccoli piedi e piccole orecchie, ma Un bambino è una persona piccola, con piccole mani, piccoli piedi e piccole orecchie, ma non per questo con idee

Dettagli

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE L Associazione A.N.L.A. di Alpignano in collaborazione con l Associazione Amici dell Ecomuseo e con il Comune di Alpignano organizzano L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE 2004

Dettagli

LABORATORIO ARTISTICo pagine e pennelli

LABORATORIO ARTISTICo pagine e pennelli LABORATORIO ARTISTICo pagine e pennelli Eta': 6/11 anni Durata : 5 incontri da un ora e mezzo Quando : sabato dalle 17.00 alle 18.30 Date : 21 28 novembre, 5 12 19 dicembre 2015 Pagine e pennelli e' un

Dettagli

LA SCUOLA SIAMO NOI MANIFESTO DELLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI EUROPEI. Scuola primaria CASTILLO

LA SCUOLA SIAMO NOI MANIFESTO DELLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI EUROPEI. Scuola primaria CASTILLO DIREZIONE DIDATTICA IV CIRCOLO SANREMO Via Dante Alighieri 216 18038 SANREMO Tel. 0184 535935 0184 1955113 /Telefax 0184 501266 Indirizzo e-mail: imeeo14005@istruzione.it CF: 81005410089 LA SCUOLA SIAMO

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore Decio Celeri Lovere (BG) Liceo Classico Scientifico Artistico

Istituto Istruzione Superiore Decio Celeri Lovere (BG) Liceo Classico Scientifico Artistico Informazioni relative a mostre, musical, concerti e percorsi didattico educativi Mostre: - Mostra Internazionale di Architettura Biennale di Venezia Data: fino al 25 novembre 2012 Prezzo: _ 65.00/gruppo

Dettagli

ASSOCIAZIONE PROGETTO ACCOGLIENZA Onlus. www.progettoaccoglienza.org

ASSOCIAZIONE PROGETTO ACCOGLIENZA Onlus. www.progettoaccoglienza.org Onlus www.progettoaccoglienza.org La Associazione Progetto Accoglienza opera a Borgo San Lorenzo (FI) dal 1992 e offre risposte alle problematiche legate al fenomeno migratorio attraverso l accompagnamento

Dettagli

Biblioteche civiche torinesi. iniziative culturali del mese di OTTOBRE RAGAZZI

Biblioteche civiche torinesi. iniziative culturali del mese di OTTOBRE RAGAZZI Biblioteche civiche torinesi iniziative culturali del mese di OTTOBRE RAGAZZI PICCOLI PASSI IN MUSICA. Lezione concerto di Sviluppo della musicalità Per bambini da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto.

Dettagli

L Università apre le porte alle associazioni di volontariato

L Università apre le porte alle associazioni di volontariato CROCE ROSSA, COMUNITÀ DI SANT EGIDIO, VOLONTARI OSPEDALIERI, AMNESTY INTERNATIONAL L Università apre le porte alle associazioni di volontariato Open day al Suor Orsola con le associazioni che operano nel

Dettagli