La festa del calcio si tinge di rosa a Castelsangiovanni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "08 03 2006 La festa del calcio si tinge di rosa a Castelsangiovanni"

Transcript

1 La festa del calcio si tinge di rosa a Castelsangiovanni CASTELSANGIOVANNI - Asd Diogene, Lega calcio Uisp, Area Indoor in occasione della Festa della donna organizzano presso l'area Indoor di Castelsangiovanni la "Gran Festa del calcio femminile". Ad inizio serata si disputeranno incontri amichevoli di calcio a 5 con super squadre formate da atlete che turneranno per 1 ora di gioco. Alla fine premi per tutte le partecipanti, ampio buffet, musica e spettacoli a sorpresa. Gli organizzatori chiedono la collaborazione di tutte le squadre, partecipando alle partite, e dando anche un contributo di idee, per rendere più interessante la serata di festa.

2 L'Uisp compie 30 anni e regala attrezzature al centro di accoglienza di Ca' Torricelle Domani a Ca' Torricelle è in programma la consegna delle attrezzature sportive donate dal comitato provinciale Uisp (Unione italiana sport per tutti) in occasione del suo trentennale. In rappresentanza della Uisp saranno presenti Sabrina Olivè, presidente provinciale dell'associazione e Davide Villa, dirigente responsabile delle attività neuromotorie e sportive per i diversamente abili. Per l'amministrazione comunale di Piacenza saranno presenti l'assessore Leonardo Mazzoli, il dirigente dei servizi sociali e abilitativi Giorgio Prati, il responsabile dell'unità operativa adulti, anziani e disabilità Luigi Squeri e il responsabile dell'area disabilità adulti Eugenio Bonelli. Il programma della giornata prevede alle 10 e 30 l'accoglienza delle autorità; alle ore 10 e 45 la consegna e inaugurazione delle nuove attrezzature, alle ore 12 il trasferimento al centro di via Gaspare Landi.

3 A Vicomarino sono oltre 350 i cicloturisti PIACENZA - Ha preso il via con grande successo la stagione 2006 di cicloturismo. Oltre 350 cicloturisti e cicloamatori, provenienti anche dalle vicine province di Lodi, Parma e Cremona, hanno partecipato alla manifestazione organizzata a Vicomarino dal V.S.Borgonovese. Un'apertura di calendario in grande stile, che ha raccolto numerosi giudizi favorevoli. Particolarmente sentito anche il tradizionale momento dedicato alla benedizione di tutti gli atleti presenti davanti alla Madonna del ciclista di Vicomarino. Come ogni anno, infatti, l'occasione è servita per dare il via ufficiale all'attività cicloturistica, un'attività che ancora una volta si presenta ricca di appuntamenti e manifestazioni importanti. Nei prossimi mesi, saranno numerose e tutte di grande spessore, le occasioni per ritrovarsi e percorrere assieme qualche chilometro in sella alla propria bici. Fci, Udace, Endas e Uisp hanno infatti allestito un calendario ricco di iniziative, che coinvolgerà i cicloamatori piacentini da marzo fino ad ottobre. Classifica finale: 1) Velo Sport Borgonovese; 2) Carrozzeria DP; 3) G.S.Cicli Tizzoni; 4) G.s. Libera Artigiani; 5) Team Perini; 6) Pedale Bronese; 7) G.s.Stradella; 8) G.s. Avis Fiorenzuola; 9) G.s: Franco Zeppi; 10) Team Ciclosport Campionato provinciale Fci: 1) VS Borgonovese (43 pt); 2) G.s. Franco Zeppi (12 pt); 3) Team Ciclosport (9pt); 4) Ped. Castellano (6 pt); 5) V.C. Pontenure (5 pt). Debutto su strada positivo per il Team Olubra. Dopo i successi conquistati nel cross e nel fuoristrada, il sodalizio castellano ha centrato subito il successo anche nel primo appuntamento del calendario amatoriale su strada. A Rivanazzano (Pv), il Team Olubra ha ottenuto una splendida vittoria assoluta nella categoria cadetti/junior/senior con Andrea Simoni, che ha regolato in volata un gruppetto di quattro corridori comprendente un altro atleta del team Olubra, Silvano Bottarelli (giunto quarto dopo aver tirato la volata a Simoni). Sempre nella stessa gara, ottima anche la prova di Marika Fortunati del Team Raschiani, che è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria donne.

4 L'Uisp a Ca' Torricelle Cyclette e tapis roulant donati al centro diurno per disabili (p.pin.) Sport e solidarietà: un sodalizio di lungo corso per la sezione provinciale Uisp di Piacenza, che proprio nel 2006 compie trent'anni. Per festeggiare al meglio il proprio compleanno, l'associazione ha regalato agli ospiti del centro diurno per disabili di Cà Torricelle sulla strada Valnure nuove attrezzature sportive, un tapis roulant e due cyclette. La cerimonia di consegna, che si è trasformata in una piccola festicciola per gli utenti e gli operatori del centro, ha visto la presenza della presidente Uisp, Sabrina Olivè e dell'assessore ai servizi sociali del Comune di Piacenza Leonardo Mazzoli. Da quanto è nata nel 1976, infatti, l'associazione Uisp collabora con i servizi sociali sul fronte delle attività motorie. «Grazie ad una convenzione - spiega l'assessore Leonardo Mazzoli -, Uisp mette a disposizione insegnanti ed educatori per le attività di ginnastica degli utenti diversamente abili». L'assessore ha elogiato la qualità delle nuove attrezzature donate da Uisp, tutte corredate da cardio-frequenzimetro, che consentono sia di valorizzare le capacità dei ragazzi, sia di tenere monitorati i loro parametri sotto sforzo. Per l'occasione l'intera sala utilizzata come palestra a Cà Torricelle è stata riposizionata, ha sottolineato invece Sabrina Olivè, suddividendola in zone specifiche in base al tipo di attività praticata. «Fare ginnastica rientra nel progetto educativo dei ragazzi diversamente abili che frequentano il centro - afferma il coordinatore delle attività, Daniele Villa -. Ciascuno di loro ha una propria scheda personale, con tanto di progressioni, ed esegue gli esercizi con cadenza settimanale. E' ovvio che si cerca di ottenere risultati sul lungo periodo, lavorando con cadenze periodiche. L'obiettivo quindi è potenziare le loro abilità, senza avere solo una finalità ricreativa, migliorando anche il loro quotidiano: fare attività fisica con regolarità - fa notare - consente ad esempio di riuscire a compiere meglio tanti piccoli movimenti che fanno parte della vita di tutti i giorni, come ad esempio vestirsi». I festeggiamenti per il trentennale Uisp non si sono conclusi a Cà Torricelle: sempre ieri, Sabrina Olivè si è recata nel centro - sempre seguito dai servizi sociali del Comune di Piacenza - di via Gaspare Landi, per la consegna di una nuova tecnologica cyclette. Lo steso dono è arrivato ad un centro analogo a Castelsangiovanni, dove la delega ai servizi sociali è ancora affidata all'azienda Usl.

5 Cinque per mille, ecco l'elenco Nel piacentino 203 onlus candidate a ricevere fondi dai contribuenti Si chiude ufficialmente a quota 203 associazioni l'elenco delle onlus di Piacenza e della provincia che si candidano ad essere destinatarie del 5 per mille in occasione della prossima dichiarazione dei redditi. Scatta dunque da questo momento la possibilità, da parte delle singole associazioni, di "autopromuoversi" per essere scelte dai contribuenti nella imminente compilazione della dichiarazione dei redditi. Ecco l'elenco delle onlus piacentine, comune per comune: Alseno Alseno Corse, L'Orto botanico, asilo "Clelia Pallavicino" Fogliani, Avis Besenzone "La Speranza" circolo Aspi Bettola Ass. "Paulo Parra" Bobbio Usd Bobbiese Borgonovo Aido, Spazio cultura partecipata "Don Giuseppe Zambarbieri", Il Segnalibro Cadeo Avis Calendasco Ass. "Cavaliere azzurro", Ssip servizio sanitario infermieristico Carpaneto scuola materna "Don Pietro Burgazzi", Bambini dal mondo in famiglia, Pubblica assistenza, associazione "Gocce d'acqua" Castelsangiovanni Fontana Audax, Pubblica Assistenza Valtidone - Val Luretta, Aido, Associazione Scout Castellani, Placentiae Hospitalitas Castellarquato Usd Arquatese, Casa protetta "Vassalli Remondini", Avis, Protezione civile Castelvetro Organizzazione europea vigili del fuoco volontari di Protezione civile Cortebrugnatella Us Marsaglia Cortemaggiore Anspi tennis tavolo, asilo "Giuseppe Verdi", Pubblica assistenza, Avis, associazione "Amici del volontariato" Ferriere Croce Azzurra, associazione Cassimoreno-Roffi Fiorenzuola Avis, Mele Verdi, banda musicale della Valdarda, Fondazione "Verani Lucca", associazione "Agape", Associazione volontari ospedalieri, Pubblica assistenza Valdarda, "Fiorenzuola oltre i confini" Gazzola Il Grumo Gossolengo Placentia Events, Avis Gragnano Us Gragnano, Ass. "Michele-Isubaleu" Gropparello Pubblica assistenza Val Vezzeno, ass. Genitori Lugagnano Polisportiva giovanile salesiana "Edelweiss", Avis Rustigazzo, Avis Monticelli Scuola materna "Pellegrini Guzzoni", Pio istituto "Archieri Moruzzi Boriani Rapuzzi", Pubblica assistenza e soccorso di Caorso, Castelvetro, Monticelli, Aido, Avis, "... Anta" circolo ricreativo, "Omega" Morfasso Croce Verde Nibbiano La Valtidone Pecorara Antarius Piacenza Pensionato e casa protetta "Vittorio Emanuele", Il Germoglio, "Casa del fanciullo", Eredi Gutenberg. Societa' canottieri "Nino Bixio 1883", Unicoop, Assofa, Inacqua, Croce Bianca, Servizi & societa, Eureka, Manicomics, Ce.Svi.P. Centro sviluppo piccola e media impresa, Us. San Lazzaro, Fc Farnesiana, Il Germoglio Due, Fondazione Cassa di Risparmio Piacenza e Vigevano, Sol.Co. Piacenza, L'Arco, Futura Società, Geocart, Nuova Spes, As Besurica, Centro psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti, Ethos Società, Centro educativo Oasi, Casa Morgana, La Pecora Nera, Gli Spinoni, Pontolliese Libertas 1907, Altro Mondo, Pro.Sai., Goccia di terra, Red Cooperativa Sociale,

6 Gest.A, Fedro, Città Bambino, La Magnana, Bettolaspes, Abilmente, Societa degli asili infantili di Piacenza, Associazione italiana per l'assistenza spastici, Circolo Fenalc, Cineclub Piacenza, Ente di Piacenza e Cremona per l'istruzione superiore, Aido, Usd Turris, Istituto la casa di Piacenza, Fondazione Pia Casa per anziani "Maruffi", Istituto per la cooperazione e lo sviluppo internazionali, "La Ricerca" confederata Ce.I.Sm, Edilcoop Qt8, Piacenza Baseball, Comitato Uisp, Lega italiana per la lotta contro i tumori, Gruppo escursionisti Appennino, Organizzazione Travo-Penice, associazione italiana cultura e sport, Gruppo italiano per la lotta contro il lupus eritematoso, La Primogenita international adoption, Tampa Lirica, comitato provinciale Arci, Circolo Informatica, Guardie ecologiche volontarie, Associazione bambino cardiopatico, Gruppo astrofili, "Armonia (ass. lotta contro i tumori al seno), Unione nazionale Pro Loco d'italia, Movimento cristiano lavoratori, Associazione Alzheimer, La città delle donne "Telefono Rosa", Ass. "Don Franco Molinari", Ass. "Carlo Malchiodi" per le ricerche In chirurgia, gruppo strumentale da camera "Vincenzo Legrenzio Ciampi", As.So.Fa, Centro sportivo Farnesiana Karate, Studio Boselli, Ass. di volontariato "Persona al centro", Città Bambino, Avis, Gruppo cinofilo volontari Protezione civile "I Lupi", Priscilla, Il Cuore di Piacenza, "Antea Piacenza", "Aidasa" associazione italiana difesa alimenti e sanità ambientale, ass. piacentina per l'assistenza respiratoria, Fondazione "Casa del fanciullo di padre Gherardo", "Carmen Cammi", Fondazione autonoma Caritas diocesana, Associazione "Nuova vita", Circolo Anspi "Padre Antonino Magnani", Ronda della carità e della solidarietà, "Dalla parte del bambino", gruppo teatrale "Quarta Parete", Ass. "Anna Frank", Protezione Civile, "Animali Felici", "Mondo Aperto", Stamperia della luna nel pozzo, Istituto italiano di bioetica - sezione piacentina, Ass. "Malato oncologico", Ass. "William Bottigelli", Ass. "Per lo studio e cura delle leucemie e altre malattie del sangue, "Micioamico", Oltre l'autismo, Centro Sportivo S.G., Sindacato delle famiglie, Fondazione "Pia Pozzoli", Bosnia Erzegovina oltre i confini, Ass. Ambiente Lavoro Emilia Romagna, Aler, Confraternita Dei Grass, Il Circolino, Il Mappamondo, Ass. Acquarello, Gruppo Presepisti, Protezione Civile Piacenza, Gruppo cinofilo "La Lupa", Agorà dei mondi, Ass. "Domus Justinae", Sound 95 (Ninty Five Gospel Choir), Conservatorio "G.Nicolini" Pianello Associazione archeologica "Pandora" Podenzano Ass. culturale "Kultur Dom" Pontenure Asilo "Clara Raggio" Pieve Dugliara Casa di riposo "Giuseppe Gasparini" Rivergaro Pubblica Assistenza S.Agata Rottofreno Castelteam, Aido S.Giorgio Scuola d'infanzia "Mons. Chiapperini", Pubblica assistenza San Giorgio, I Falchi 4x4 Adventure Travo Travobaccano, Pubblica assistenza Valtrebbia Vigolzone Due Soli, scuola materna "Orfani di guerra" Villanova Asilo "Caduti in guerra, associazione cult. "Verdi fra noi", scuola materna "Malvicini Bozzini" Ziano La vite e i tralci, Piccoli al centro, Pe 'd Ferr

INIZIATIVA A: "PROGRAMMA IN AMBITO DISTRETTUALE PER AZIONI DI INTEGRAZIONE SOCIALE A FAVORE DEI CITTADINI STRANIERI IMMIGRATI"

INIZIATIVA A: PROGRAMMA IN AMBITO DISTRETTUALE PER AZIONI DI INTEGRAZIONE SOCIALE A FAVORE DEI CITTADINI STRANIERI IMMIGRATI ZONA SOCIALE DISTRETTO URBANO CONSULENZA GIURIDICA E ASSISTENZA LEGALE INTERPRETARIATO/ TRADUZIONE, INTERCULTURALE NEI SERVIZI COMUNALI E SOCIO-SANITARI REALIZZAZIONE DI ASSISTENZA E INTEGRAZIONE SOCIALE

Dettagli

La povertà in tempo di crisi - Dossier 2011

La povertà in tempo di crisi - Dossier 2011 Strutture/servizi ecclesiali censiti nella diocesi di Piacenza-Bobbio Anno 2010 Mensa della Fraternità via S. Vincenzo 9/11 0523/314087 Centro Migranti Scalabrini via La Primogenita, 8 0523/315551 Istituto

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2012/2013. Scuole dell infanzia private paritarie nel Comune di Piacenza

ANNO SCOLASTICO 2012/2013. Scuole dell infanzia private paritarie nel Comune di Piacenza Provincia di Piacenza Settore sistema scolastico ed educativo. Istruzione e Università. Servizi alla persona e alla Comunità. ANNO SCOLASTICO 2012/2013 Scuole dell infanzia private paritarie nel Comune

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2010/2011. Scuole dell infanzia private paritarie nel Comune di Piacenza

ANNO SCOLASTICO 2010/2011. Scuole dell infanzia private paritarie nel Comune di Piacenza ANNO SCOLASTICO 2010/2011 Scuole dell infanzia private paritarie nel Comune di Piacenza COMUNE DENOMINAZIONE SCUOLA INDIRIZZO PIACENZA PREZIOSISSIMO Via Zanella,15 SANGUE PIACENZA REGINA DELLA Via Grazioli,5

Dettagli

RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE

RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE RESOCONTO PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA VIII EDIZIONE 1 TUTTI I PREMIATI Domenica 15 novembre alle ore 11.00 presso l Auditorium dell Istituto Omnicomprensivo di Vimercate si

Dettagli

Progetti qualificazione scolastica scuola obbligo. A.S. 2003/2004

Progetti qualificazione scolastica scuola obbligo. A.S. 2003/2004 Comune/Istituto ambito % titolo progetto Pontedell'Olio - Comune Pontedell'Olio Comune di Vernasca - Ist C. Lugagnano Comune Morfasso - Ist. Compr. Lugagnano Ist Compr. Castell'Arquato- Comune Castell'Arquato

Dettagli

MANO D OPERA PER INTERVENTI DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE PREVENTIVA AGLI IMPIANTI TERMICI

MANO D OPERA PER INTERVENTI DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE PREVENTIVA AGLI IMPIANTI TERMICI LISTINO PREZZI MANO D OPERA PER INTERVENTI DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE PREVENTIVA AGLI IMPIANTI TERMICI 2013 I prezzi riportati sul presente listino si intendono IVA ESCLUSA 1 I prezzi riportati sul presente

Dettagli

DISPONIBILITA' CATTEDRE E SPEZZONI ORARIO O.F. 2010-11

DISPONIBILITA' CATTEDRE E SPEZZONI ORARIO O.F. 2010-11 DISPONIBILITA' CATTEDRE E O.F. 2010-11 AO43 - LETTERE CATTEDRE INTERE: DANTE 30-6 FAUSTINI (dist.sind. Parenti) 30-6 CALVINO 31-8 CALVINO 30-6 BORGONOVO 31-8 BORGONOVO 31-8 PODENZANO 31-8 CASTEL SAN GIOVANNI

Dettagli

4. COMUNICAZIONI DEL S.G.S.

4. COMUNICAZIONI DEL S.G.S. FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DELEGAZIONE PROVINCIALE P I A C E N Z A Via Martiri della Resistenza, 4/b 29122 Piacenza Tel. 0523.756.419 Fax 0523.756.445 web: www.figcpiacenza.it ~ e-mail: info@figcpiacenza.it

Dettagli

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2017 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2017 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2017 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Agazzano 2.079 36,15 57,52 Alseno 4.727 55,27 85,53 Besenzone 981 23,95 40,96 Bettola 2.790 122,37 22,8 Bobbio 3.572 106,53

Dettagli

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2019 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2019 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2019 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Agazzano 2.034 36,15 56,27 Alseno 4.709 55,27 85,2 Besenzone 993 23,95 41,47 Bettola 2.720 122,37 22,23 Bobbio 3.572 106,53

Dettagli

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2018 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2018 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2018 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Agazzano 2.060 36,15 56,99 Alseno 4.696 55,27 84,96 Besenzone 959 23,95 40,05 Bettola 2.756 122,37 22,52 Bobbio 3.588 106,53

Dettagli

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2016 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2016 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2016 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Agazzano 2.098 36,15 58,04 Alseno 4.720 55,27 85,40 Besenzone 978 23,95 40,84 Bettola 2.826 122,37 23,09 Bobbio 3.575 106,53

Dettagli

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2017 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2

Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2017 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2017 Sup. in Km 2 Abitanti per Km 2 Agazzano 2.079 36,15 57,52 Alseno 4.727 55,27 85,53 Besenzone 981 23,95 40,96 Bettola 2.790 122,37 22,8 Bobbio 3.572 106,53

Dettagli

CENTRO DIURNO ASSISTENZIALE, VIA TOSCANA 59 LOC. ROVERETO 29010 CADEO CENTRO DIURNO - 20 posti (di cui 13 conv. Ausl) Ente gestore: COMUNE DI CADEO

CENTRO DIURNO ASSISTENZIALE, VIA TOSCANA 59 LOC. ROVERETO 29010 CADEO CENTRO DIURNO - 20 posti (di cui 13 conv. Ausl) Ente gestore: COMUNE DI CADEO DISTRETTO DI LEVANTE CADEO CENTRO DIURNO ASSISTENZIALE, VIA TOSCANA 59 LOC. ROVERETO 29010 CADEO CENTRO DIURNO - 20 posti (di cui 13 conv. Ausl) Ente gestore: COMUNE DI CADEO CAORSO CASA PROTETTA LA MADONNINA,

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO PROGETTO SPORT E CARCERE SAN VITTORE 2013 / 2014 Il Centro Sportivo Italiano Il Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) è una associazione non profit (cioè

Dettagli

Pubblicazioni realizzate dall Osservatorio provinciale delle politiche sociali Anni 2001-2010

Pubblicazioni realizzate dall Osservatorio provinciale delle politiche sociali Anni 2001-2010 Pubblicazioni realizzate dall Osservatorio provinciale delle politiche sociali Anni 2001-2010 Guida all'associazionismo Piacentino Novembre 2001 La guida è stata redatta dall'osservatorio provinciale delle

Dettagli

COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A)

COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A) COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A) Nasce nel 2000 a Pray (BI), paese di circa 2400 abitanti della Comunità Montana Valsessera La fondano 10 soci, tutti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Oggi

Dettagli

A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda

A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda A.I.D.O. gruppo Carpenedolo-Acquafredda c/o Ritrovo Giovanile Via Marconi, 5 Carpenedolo tel. 030/969292 Giovanni Roncadori tutti i cittadini. promuovere il rafforzamento della solidarietà umana e diffondere

Dettagli

PROGETTO Edizione 2015-2016

PROGETTO Edizione 2015-2016 in collaborazione con PROGETTO Edizione 2015-2016 Pag. 1 di 5 Introduzione La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (di seguito abbreviata in Fondazione), persona giuridica privata senza fini di lucro

Dettagli

RELAZIONE PROGRAMMATICA ANNO 2014

RELAZIONE PROGRAMMATICA ANNO 2014 RELAZIONE PROGRAMMATICA ANNO 2014 L associazione Il Giunco continua la propria opera a favore di soggetti in condizioni di handicap e delle loro famiglie. L impegno quotidiano e gratuito a favore di chi

Dettagli

COOPERATIVE SOCIALI ISCRITTE NELLA SEZIONE PROVINCIALE DELL ALBO REGIONALE

COOPERATIVE SOCIALI ISCRITTE NELLA SEZIONE PROVINCIALE DELL ALBO REGIONALE COOPERATIVE SOCIALI ISCRITTE NELLA PROVINCIALE DELL ALBO REGIONALE ABACOOP INDIRIZZO V.lo Valverde, 6 TELEFONO 0523/338880 Stefanoni Gian Luca DATA ISCRIZIONE 21/07/2003 ANZIANI, SERVIZI ABILMENTE INDIRIZZO

Dettagli

Università dell'età libera Giuseppe Malvermi. Presentazione Regolamento Auser Insieme di Piacenza

Università dell'età libera Giuseppe Malvermi. Presentazione Regolamento Auser Insieme di Piacenza Università dell'età libera Giuseppe Malvermi 15 Maggio 2012 Dove siamo: la sede della Casa delle associazioni sala riunioni caselle postali L'AUSER è anche ente gestore dei servizi comuni recapito telefonico

Dettagli

FINALITÀ DEL PROGETTO REQUISITI DI AMMISSIONE ALLEGATO 1

FINALITÀ DEL PROGETTO REQUISITI DI AMMISSIONE ALLEGATO 1 ALLEGATO 1 FINALITÀ DEL PROGETTO REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE DELLE PROVINCE DI PADOVA E ROVIGO A SOSTEGNO DELL ATTIVITÀ GIOVANILE E PROMOZIONALE ANNO 2014-2015 Le

Dettagli

bologna e napoli in corsa per la lotta contro il tumore al seno

bologna e napoli in corsa per la lotta contro il tumore al seno ATTUALITÀ Bologna e Napoli in corsa per la lotta contro il tumore al seno bologna e napoli in corsa per la lotta contro il tumore al seno a bologna la quarta edizione di Race for the Cure Ottomila in corsa

Dettagli

STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI E SOCIO-SANITARIE PER DISABILI Dati riferiti al 31/12/2010 DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA

STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI E SOCIO-SANITARIE PER DISABILI Dati riferiti al 31/12/2010 DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA CASA FAMIGLIA, VIA SCALABRINI 19, 29100 PIACENZA PC - Tel./Fax: 0523/318392; Email aiaspiacenza@yahoo.it GRUPPO APPARTAMENTO - 6 posti (+1 emerg.) Ente gestore: ASSOCIAZIONE

Dettagli

C O M U N E D I P O D E N Z A N O Provincia di Piacenza

C O M U N E D I P O D E N Z A N O Provincia di Piacenza C O M U N E D I P O D E N Z A N O Provincia di Piacenza Determinazione Dirigenziale SERVIZIO PIANIFICAZIONE IN MATERIA DI COMMERCIO - SPORT E TEMPO LIBERO #SVILUPPO ECONOMICO SPORT TEMPO LIBERO# Oggetto:

Dettagli

DISTRETTO DI LEVANTE COMUNE DI FIORENZUOLA D ARDA (PC)

DISTRETTO DI LEVANTE COMUNE DI FIORENZUOLA D ARDA (PC) DISTRETTO DI LEVANTE COMUNE DI FIORENZUOLA D ARDA (PC) ELENCO SOGGETTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI CHE HANNO ADERITO AL PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO PROMOSSO DALLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA RIVOLTO AGLI

Dettagli

Notiziario n. 2 12 ottobre

Notiziario n. 2 12 ottobre Notiziario n. 2 12 ottobre 17 OTTOBRE: Assemblee di classe Come da calendario scolastico, sono convocate le ASSEMBLEE DI CLASSE della scuola primaria Vanzo per Sabato 17 ottobre : 8:45 classe prima 9:30

Dettagli

Promozione del tempo libero a volontà!

Promozione del tempo libero a volontà! Promozione del a volontà! In questo ambito operano Associazioni che si dedicano a progetti educativi e ricreativi. Si impegnano in attività sportive, socializzanti e formative. Portano avanti ed animano

Dettagli

ALBO DEI BENEFICIARI DI PROVVIDENZE NATURA ECONOMICA EROGATE NELL ESERCIZIO 2 0 1 5. D.P.R. 7 aprile 2000 N. 118

ALBO DEI BENEFICIARI DI PROVVIDENZE NATURA ECONOMICA EROGATE NELL ESERCIZIO 2 0 1 5. D.P.R. 7 aprile 2000 N. 118 CITTA DI CASTELLEONE Provincia di Cremona ALBO DEI BENEFICIARI DI PROVVIDENZE DI NATURA ECONOMICA EROGATE NELL ESERCIZIO 2 0 1 5 D.P.R. 7 aprile 2000 N. 118 IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO AFFARI

Dettagli

Rendiamo grandi i vostri piccoli

Rendiamo grandi i vostri piccoli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Rendiamo grandi i vostri piccoli WATER SMILE continua a crescere e a migliorarsi. Genitori soddisfatti e piccoli felici: questo è il miglior risultato dell offerta

Dettagli

STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI PER MINORI Dati riferiti al 31/12/2010 DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA. Non compresi i centri di aggregazione

STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI PER MINORI Dati riferiti al 31/12/2010 DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA. Non compresi i centri di aggregazione DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA CASA DEL FANCIULLO, LOC. I VACCARI, 29100 PIACENZA PC Tel.: 0523/506128; Fax: 0523/506128.Email: casadelfanciullo@tin.it. COMUNITA' EDUCATIVA - 7 posti (+1 di pronta accogl.)

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE STUDIO DEGLI INGEGNERI:

CURRICULUM PROFESSIONALE STUDIO DEGLI INGEGNERI: CURRICULUM PROFESSIONALE STUDIO DEGLI INGEGNERI: o GHEZZI LUIGI o PIGHI GIUSEPPE o RASTELLI ERMANNO con sede in Fiorenzuola d Arda in Piazza Molinari 24 telef. 0523/983790 - fax 0523/240196 e-mail: studio.gpr@libero.it

Dettagli

Fotografie, sfilata e comicità la ricetta del CNA Day Cesena 2014. Venerdì 25 luglio ottava edizione della kermesse.

Fotografie, sfilata e comicità la ricetta del CNA Day Cesena 2014. Venerdì 25 luglio ottava edizione della kermesse. RASSEGNA STAMPA Fotografie, sfilata e comicità la ricetta del CNA Day Cesena 2014. Venerdì 25 luglio ottava edizione della kermesse. 25 luglio 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena

Dettagli

del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE

del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE Comune di Sondrio AGLI ORGANI D INFORMAZIONE COMUNICATO n 13 del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE Dal 1990 UNIVALE e i suoi volontari si occupano di aiutare a gestire proprio quell

Dettagli

in collaborazione con PROGETTO

in collaborazione con PROGETTO in collaborazione con PROGETTO Edizione 2015-2016 Introduzione La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (di seguito abbreviata in Fondazione), persona giuridica privata senza fini di lucro con piena autonomia

Dettagli

29 MAGGIO 2012-30 MAGGIO 2013 A UN ANNO DAL TERREMOTO

29 MAGGIO 2012-30 MAGGIO 2013 A UN ANNO DAL TERREMOTO 29 MAGGIO 2012-30 MAGGIO 2013 A UN ANNO DAL TERREMOTO I NUMERI Gli edifici inagibili ORDINANZE INAGIBILITA' EMESSE ORDINANZE REVOCATE AD OGGI ORDINANZA PARZIALMENTE REVOCATE ANCORA ATTIVE EDIFICI PRIVATI

Dettagli

Nuove vie di promozione sportiva

Nuove vie di promozione sportiva Nuove vie di promozione sportiva l'esperienza di Udine Torino, 10 settembre 2015 Raffaella Basana Assessore allo Sport, all'educazione e agli Stili di Vita Comune di Udine Udine e lo sport 100mila abitanti

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 27/06/2015 GUARDA IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 30/06/2015 GUARDA IL VIDEO INTERVENTO

Dettagli

PROVINCIA DI BERGAMO Bergamo, 22 ottobre 2012

PROVINCIA DI BERGAMO Bergamo, 22 ottobre 2012 PROVINCIA DI BERGAMO Bergamo, 22 ottobre 2012 IL PATTO DEI SINDACI Raccogliere la sfida della riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020 sul proprio territorio: questo, in estrema sintesi,

Dettagli

Comune di VIGNATE Piano Esecutivo di Gestione - Attività ANNO 2009 CENTRO DI RESPONSABILITA: SERVIZI ALLA PERSONA

Comune di VIGNATE Piano Esecutivo di Gestione - Attività ANNO 2009 CENTRO DI RESPONSABILITA: SERVIZI ALLA PERSONA OPERATIVA / GESTIONALE DIRETTA 1 5-1 Sono in essere atti amministrativi seguiti direttamente dal Sindaco-Ufficio Segreteria, per regolarizzare la gestione del Centro Sportivo di proprietà dell Ente 5 -

Dettagli

GRADUATORIE COPPA DISCIPLINA 2015/2016

GRADUATORIE COPPA DISCIPLINA 2015/2016 GRADUATORIE COPPA DISCIPLINA 2015/2016 GRADUATORIA COPPA DISCIPLINA SECONDA CTG PIACENZA 2015-2016 CHERO B 6,04 1,00 5,04 BABY BRAZIL SAN NICOLO A 6,48 6,48 ARQUATESE B 7,20 7,20 BOBBIO 2012 A 7,20 7,20

Dettagli

BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE CITTA DI OMEGNA BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE Scheda di sintesi dei progetti e dei posti disponibili TITOLO PROGETTO : UN PARCO EUROPEO SEDE DI SERVIZIO ENTE PARCO NAZIONALE VAL GRANDE Vogogna 2 Parchi

Dettagli

Sede Centrale: Tel. Fax E-mail Sito Facebook Orario continuato

Sede Centrale: Tel. Fax E-mail Sito Facebook Orario continuato del Tigullio Chi siamo Celivo è un organizzazione di volontariato iscritta al registro regionale dal 1999. E un associazione di associazioni che, sulla base dei comuni valori condivisi, si sono unite con

Dettagli

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 CORSO NUOTO BAMBINI I nostri corsi hanno come obiettivo il completo ambientamento, il superamento della paura e il conseguente raggiungimento del benessere in acqua, il tutto attraverso esperienze di gioco,

Dettagli

Protocollo d Intesa. tra

Protocollo d Intesa. tra Allegato 1 delib. As n. 2_2015 Protocollo d Intesa tra l Associazione ONLUS La vita oltre lo specchio, il Comune di Pisa, la Società della Salute di Pisa e l Azienda USL 5 di Pisa. PREMESSO - che nel Gennaio

Dettagli

PROGETTO SACRAVITA MISERICORDIA DI FIRENZE BIELORUSSIA

PROGETTO SACRAVITA MISERICORDIA DI FIRENZE BIELORUSSIA PROGETTO SACRAVITA MISERICORDIA DI FIRENZE BIELORUSSIA Per restituire dignità, tetto e futuro agli ultimi del mondo. Sotto questa dizione si collocano tutta una serie di progetti, realizzati all estero

Dettagli

Ferma restando la data di scadenza dell avviso* è consigliabile che pervengano le domande agli enti entro il 20 Luglio 2015

Ferma restando la data di scadenza dell avviso* è consigliabile che pervengano le domande agli enti entro il 20 Luglio 2015 U N A S C E L T A C H E C A M B I A L A V I T A. L A T U A E Q U E L L A D E G L I A L T R I SERVIZIO CIVILE REGIONALE pubblicato l Avviso Provinciale 2015 E tempo di fare domanda!!! Se hai deciso di vivere

Dettagli

IL BAMBINO (centralità)

IL BAMBINO (centralità) Il Vero soggetto della Nostra proposta educativa SOCIETA di CALCIO Personalità Scuola Dirigente Educatore Sportivo Allenatore Preparatore Motorio Medico Psicologo IL BAMBINO (centralità) EVOLUZIONE (crescita)

Dettagli

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 Regolamento del Settore Attività Giovanile Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI art. 1 - L Attività Giovanile 1- Per organizzare e coordinare

Dettagli

DANIELE MENOZZI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE. FOTO [eventuale]

DANIELE MENOZZI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE. FOTO [eventuale] DANIELE MENOZZI FOTO [eventuale] CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Menozzi, Daniele Indirizzo Via Cà de Mori, 1, 42020, Albinea (Reggio emilia), Italia Cellulare (+ 39) 333.8586211 Telefono

Dettagli

PROGETTO AUSER PER LA REALIZZAZIONE DI VARIE ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA

PROGETTO AUSER PER LA REALIZZAZIONE DI VARIE ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA Allegato A PROGETTO AUSER PER LA REALIZZAZIONE DI VARIE ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA AUSER Volontariato Parma, Associazione di volontariato per l autogestione dei servizi e la solidarietà, ha predisposto

Dettagli

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE www.girohandbike.it flickr PREMESSA Il Comitato Organizzatore del Giro d Italia di HandBike è un Associazione Sportiva Dilettantistica non a fini di lucro

Dettagli

con il Chiosco equo e solidale

con il Chiosco equo e solidale con il Chiosco equo e solidale Cooperativa Karibù Cooperativa Il Ponte Comune di Villa Carcina Villa Glisenti ed il suo parco Villa Glisenti è stata edificata, su progetto del costruttore Cassa di Cogozzo,

Dettagli

SCHEDA SOCIALE. DESTINATARIO DELL INTERVENTO Cognome Nome Nato a il / / Sesso

SCHEDA SOCIALE. DESTINATARIO DELL INTERVENTO Cognome Nome Nato a il / / Sesso Allegato C alla Delib.G.R. n. 34/30 del 18.10.2010 SCHEDA SOCIALE (In base alla normativa vigente qualunque dichiarazione mendace comporta sanzioni penali, nonché l esclusione dal finanziamento del progetto

Dettagli

STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI E SOCIO-SANITARIE PER DISABILI Dati riferiti al 31/12/2007 DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA

STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI E SOCIO-SANITARIE PER DISABILI Dati riferiti al 31/12/2007 DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA DISTRETTO DELLA CITTA DI PIACENZA CASA FAMIGLIA, VIA SCALABRINI 19, 29100 PIACENZA PC - Tel.: 0523/337922; Fax 0523/344266; Email aiaspiacenza@yahoo.it. GRUPPO APPARTAMENTO - 7 posti Ente gestore: ASSOCIAZIONE

Dettagli

PROVINCIA DI PIACENZA Servizio Sistema Scolastico

PROVINCIA DI PIACENZA Servizio Sistema Scolastico PROVINCIA DI PIACENZA Servizio Sistema Scolastico 1 DEI SOGGETTI AUTORIZZATI A GESTIRE I SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (ART. 20 L.R. 1/2000) Istituito con D.D. n. 2746 del 31.10.2003 2 REGISTRO

Dettagli

L integrazione scolastica degli studenti disabili Piacenza, 29/01/2013

L integrazione scolastica degli studenti disabili Piacenza, 29/01/2013 L integrazione scolastica degli studenti disabili Piacenza, 29/01/2013 Le esperienze di integrazione scolastica degli alunni con disabilità nel Distretto di Ponente Dott.ssa Maria Rosella Barbattini Responsabile

Dettagli

PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA

PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA PROGRAMMA N. 14: CITTÀ MULTIETNICA 14. CITTA MULTIETNICA SUPPORTARE INSERIMENTO IMMIGRATI Confermando il ruolo che il Centro Servizi per Stranieri ha assunto all interno delle politiche per l immigrazione,

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016 NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016 Art. 1 Partecipazione degli atleti tesserati con la F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio)

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

Consorzio Sportivo di Bologna e Provincia

Consorzio Sportivo di Bologna e Provincia Consorzio Sportivo di Bologna e Provincia 19 SQUADRE 180 SQUADRE GIOVANILI 5.000 TESSERATI 10.000 SPETTATORI DI MEDIA OGNI SETTIMANA 600.000 SPETTATORI ALL ANNO PRESENZA NEI PRINCIPALI IMPIANTI DEL TERRITORIO

Dettagli

ALBO DEI BENEFICIARI DI PROVVIDENZE NATURA ECONOMICA EROGATE NELL ESERCIZIO 2 0 1 4. D.P.R. 7 aprile 2000 N. 118

ALBO DEI BENEFICIARI DI PROVVIDENZE NATURA ECONOMICA EROGATE NELL ESERCIZIO 2 0 1 4. D.P.R. 7 aprile 2000 N. 118 CITTA DI CASTELLEONE Provincia di Cremona ALBO DEI BENEFICIARI DI PROVVIDENZE DI NATURA ECONOMICA EROGATE NELL ESERCIZIO 2 0 1 4 D.P.R. 7 aprile 2000 N. 118 Allegato alla Determinazione del Responsabile

Dettagli

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA La fascia di età della Scuola Primaria rappresenta un periodo fondamentale nella costruzione del patrimonio motorio nei

Dettagli

CONOSCERSI E FARSI CONOSCERE

CONOSCERSI E FARSI CONOSCERE CONOSCERSI E FARSI CONOSCERE Varazze: una giornata dedicata al volontariato e alle attività sociali Il 25 ottobre 2015 Palazzo Beato Jacopo ha ospitato la prima Giornata del volontariato e delle attività

Dettagli

PRESENTAZIONE. IL PRESIDENTE Alessandra Fucillo. Carissimi Amici,

PRESENTAZIONE. IL PRESIDENTE Alessandra Fucillo. Carissimi Amici, CARTA dei SERVIZI PRESENTAZIONE Carissimi Amici, questo strumento è stato pensato per tutti i soci e per la cittadinanza, per presentare i nostri servizi, le nostre iniziative e tutte le opportunità che

Dettagli

Estensore Chiara Alfano ************************************************************************

Estensore Chiara Alfano ************************************************************************ Verbale n 02 2014 Torino, 15/03/2014 Ordine del giorno 1. Abbassamento età componenti per gare a squadre 2. Convocazioni Campionati Europei a squadre, Porec (CRO) 15-18 maggio 2014 3. Pagamento iscrizioni

Dettagli

Area Giochi e Sport Tradizionali Bowling

Area Giochi e Sport Tradizionali Bowling Area Giochi e Sport Tradizionali Bowling 17 EDIZIONE 2014-2015 Area Giochi e Sport Tradizionali Bowling IL SETTORE BOWLING DELL AREA GIOCHI TRADIZIONALI U.I.S.P. (UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI) IN COLLABORAZIONE

Dettagli

è POESIA IN MOVIMENTO...

è POESIA IN MOVIMENTO... IL BASKET La pallacanestro (basket) è nata e si è sviluppata negli Stati Uniti d'america nel 1891, grazie all'idea del canadese James Naismith, medico, insegnante di educazione fisica incaricato di cercare

Dettagli

www.fondazionehumanitas.it

www.fondazionehumanitas.it al servizio del malato e della sua famiglia www.fondazionehumanitas.it LA FONDAZIONE Sostenere e promuovere la qualità di vita del malato e della sua famiglia durante e dopo l esperienza in ospedale. E

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE F.I.P.A.V.- Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di COMO Viale Masia, 42 22100 COMO - Tel. 031.570495 - Fax 031.570743 Web: como.federvolley.it mail: como@federvolley.it UN LAGO DI VOLLEY

Dettagli

Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14

Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14 22/01/2015 Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2013/14 Strutture diurne 1. Situazione di partenza «scuola in movimento» è un programma di portata nazionale dell Ufficio federale dello

Dettagli

REGOLAMENTO DEL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI (Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 88 del 28/9/04)

REGOLAMENTO DEL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI (Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 88 del 28/9/04) REGOLAMENTO DEL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI (Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 88 del 28/9/04) Art. 1 Istituzione il Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano, riconosciuto: l importanza

Dettagli

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 Relazione conclusiva L Accademia Sportiva Olbia ha organizzato presso la sede del GEOVILLAGE, un CENTRO ESTIVO con l obiettivo di fornire a bambini e ragazzi un occasione

Dettagli

Lega Tumori. Prevenzione e Sensibilizzazione dei giovani nella Lotta ai Tumori, lo Screening della popolazione, la Ricerca. Presentazione della LILT 1

Lega Tumori. Prevenzione e Sensibilizzazione dei giovani nella Lotta ai Tumori, lo Screening della popolazione, la Ricerca. Presentazione della LILT 1 Lega Tumori Prevenzione e Sensibilizzazione dei giovani nella Lotta ai Tumori, lo Screening della popolazione, la Ricerca Nastro Rosa 2010 Presentazione della LILT 1 LILT Cos è La LILT, Lega Italiana per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PRANZO DI SOLIDARIETA. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PRANZO DI SOLIDARIETA. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PRANZO DI SOLIDARIETA A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CRISI; CEIS: OLTRE 150 PERSONE AL PRANZO DI SOLIDARIETA' ORGANIZZATO DAI RAGAZZI DELLE COMUNITA TERAPEUTICHE Al pranzo

Dettagli

AGENZIA D AMBITO per i servizi pubblici di Piacenza

AGENZIA D AMBITO per i servizi pubblici di Piacenza AGENZIA D AMBITO per i servizi pubblici di Piacenza www.atopiacenza.it Prot. 1749/2006 Piacenza, lì 27 DIC. 2006 Oggetto: Rilascio dei pareri di allacciabilità alle reti idriche e fognarie gestite da Enìa

Dettagli

NEWSLETTER N.31. I n q u e s t o n u m e r o : A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO. T r a s f e r t a

NEWSLETTER N.31. I n q u e s t o n u m e r o : A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO. T r a s f e r t a NEWSLETTER N.31 A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO I n q u e s t o n u m e r o : L e d i t o r i a l e d e l P r e s i d e n t e T r a s f e r t a L a n g o l o t e c n i c o 3 1 a g o s t

Dettagli

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010 Il coordinamento UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), organizza campionati di pallavolo che vanno dai campionati giovanili (a partire dall Under 12) ai campionati Seniores. Come fiore all occhiello

Dettagli

Circuito Podistico della Montagna - Edizione 2008 CALENDARIO GENERALE

Circuito Podistico della Montagna - Edizione 2008 CALENDARIO GENERALE Circuito Podistico della Montagna EDIZIONE 2008 Camminate competitive e non competitive alla scoperta delle bellezze dell Appennino Reggiano Comune di Ligonchio Comune di Toano Comune di Villaminozzo Comune

Dettagli

Dipartimento sportivo. A.S. 2014/2015. Programmazione didattica annuale

Dipartimento sportivo. A.S. 2014/2015. Programmazione didattica annuale Dipartimento sportivo. A.S. 2014/2015 Programmazione didattica annuale La programmazione didattica annuale prevista dai docenti di Educazione Fisica può considerarsi suddivisa in tre fasi. La prima, all

Dettagli

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2008-2009 I NOSTRI ALUNNI E LA NOSTRA SCUOLA SCUOLA ALUNNI CLASSI Infanzia 152 7 Primaria 133 (73 Deledda- 60 Morandi) Secondaria di 1^ grado 143 10 (5 Deledda-

Dettagli

GEMELLAGGIO DELLO STRETTO Comitato PGS Messina e Comitato PGS Calabria

GEMELLAGGIO DELLO STRETTO Comitato PGS Messina e Comitato PGS Calabria C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

a cura della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico

a cura della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico Criteri di ammissione ai Campionati Regionali 1/16 I Comitati Regionali dovranno pubblicare sui Comunicati Ufficiali la composizione degli organici (numero dei gironi e numero squadre ammesse) ed i meccanismi

Dettagli

[BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO PER L ESERCIZIO 2015]

[BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO PER L ESERCIZIO 2015] 2015 ROBBIO NEL CUORE Via Mortara 5 Robbio [BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO PER L ESERCIZIO 2015] Il presente documento è stato approvato dal consiglio direttivo di Robbio Nel Cuore riunitosi il 03/04/2015.

Dettagli

Giochi Regionali Special Olympics Italia della Lombardia 2012 di Calcio a 5 e Calcio a 5 Unificato

Giochi Regionali Special Olympics Italia della Lombardia 2012 di Calcio a 5 e Calcio a 5 Unificato Giochi Regionali Special Olympics Italia della Lombardia 2012 di Calcio a 5 e Calcio a 5 Unificato Con la partecipazione di squadre nazionali ed internazionali Special Olympics. Crema, 25 Ottobre 2011

Dettagli

L'ASSOCIAZIONE ARCI "IL GERMOGLIO" organizza. IL 3 CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo "L ACQUA" IL PROGETTO

L'ASSOCIAZIONE ARCI IL GERMOGLIO organizza. IL 3 CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo L ACQUA IL PROGETTO L'ASSOCIAZIONE ARCI "IL GERMOGLIO" organizza IL 3 CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo "L ACQUA" IL PROGETTO La presente mostra/concorso nasce all'interno del progetto innovativo "Creazione e sviluppo di reti

Dettagli

ADATTATA Laureato in Educazione Motoria Preventiva ed Adattata il 10 febbraio 2010 con tesi dal titolo: Ansia e Stress nella pratica sportiva

ADATTATA Laureato in Educazione Motoria Preventiva ed Adattata il 10 febbraio 2010 con tesi dal titolo: Ansia e Stress nella pratica sportiva BORGONOVO VAL TIDONE VIA BILEGNO N 39 PIACENZA TEL.: 3494119726 E-MAIL: FORLINI.MATTEO@LIBERO.IT MATTEO FORLINI INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE Data di nascita: 03/09/1986 Luogo di nascita: Castel San

Dettagli

5.3. INCARICHI E COMMISSIONI SCOLASTICHE INCARICHI

5.3. INCARICHI E COMMISSIONI SCOLASTICHE INCARICHI 5.3. INCARICHI E COMMISSIONI SCOLASTICHE INCARICHI FUNZIONI STRUMENTALI: Sono funzioni strategiche nell organizzazione della scuola autonoma, che vengono assunte da docenti incaricati i quali, oltre alla

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA. Le Componenti Volontarie

CROCE ROSSA ITALIANA. Le Componenti Volontarie CROCE ROSSA ITALIANA Le Componenti Volontarie Le Componenti Volontarie 1. Il Corpo Militare 2. Le Infermiere Volontarie 3. I Volontari del Soccorso 4. Il Comitato Nazionale Femminile 5. I Pionieri 6. I

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI del CONSERVATORIO della SVIZZERA ITALIANA STATUTO

ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI del CONSERVATORIO della SVIZZERA ITALIANA STATUTO STATUTO Art. 1 COSTITUZIONE E FORMA GIURIDICA Sotto la denominazione Associazione degli Amici del Conservatorio della Svizzera Italiana è costituita un'associazione, con sede a Lugano, secondo l'art. 60

Dettagli

Bilancio Sociale ESERCIZIO 2008

Bilancio Sociale ESERCIZIO 2008 Bilancio Sociale ESERCIZIO 2008 IL VALORE PER LA COLLETTIVITA E PER LA COMUNITA LOCALE La Cassa Rurale destina consistenti risorse per il miglioramento della qualità della vita nel territorio. UN TOTALE

Dettagli

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 RASSEGNA STAMPA Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Ricca l edizione 2014

Dettagli

11 GRAN PREMIO REGIONALE DI CORSA CAMPESTE C.U. N. 1

11 GRAN PREMIO REGIONALE DI CORSA CAMPESTE C.U. N. 1 11 GRAN PREMIO REGIONALE DI CORSA CAMPESTE CIRCUITO REGIONALE C.U. N. 1 1 TAPPA 9 GENNAIO 2011 S. Ippolito di Galciana Prato 2 TAPPA 16 GENNAIO 2011 Lago del Santonuovo Pistoia 3 TAPPA 30 GENNAIO 2011

Dettagli

Università di Pisa C.R.D.U

Università di Pisa C.R.D.U Università di Pisa C.R.D.U XXVII CAMPIONATO NAZIONALE UNIVERSITARIO DI CICLISMO 7 Memorial Paolo Cerrai PISA 12 13 MAGGIO 2012 Il Circolo ricreativo dell Università di Pisa CRDU, in collaborazione con

Dettagli

Servizi educativi 0-3 anni presenti sul territorio provinciale suddivisi per tipologia. Anno educativo 2012-2013

Servizi educativi 0-3 anni presenti sul territorio provinciale suddivisi per tipologia. Anno educativo 2012-2013 Servizi educativi 0-3 anni presenti sul territorio provinciale suddivisi per tipologia. Anno educativo 2012-2013 COMUNE SEDE DEL SERVIZIO Agazzano DENOMINAZIONE Lucia Bongiorni I pulcini ballerini SOGGETTO

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

CALENDARIO 2014. Riunione con i genitori bambini nuova sezione primavera

CALENDARIO 2014. Riunione con i genitori bambini nuova sezione primavera CALENDARIO 2014 GENNAIO 1 MER 2 GIO 3 VEN 4 SAB Ballalzate Pro Loco 5 DOM 6 LUN 7 MAR 8 MER Riunione con i genitori Asilo "Vidario" 9 GIO 10 VEN 11 SAB 12 DOM 13 LUN 14 MAR 15 MER 16 GIO 17 VEN 18 SAB

Dettagli

4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba

4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba 4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba Stadio del Nuoto 15-17 luglio 2014 a cura di M.R. Sport DEI FRATELLI MARCONI a.s.d. CONI - FIN - CSEN in collaborazione con con il patrocinio di M.R. Sport a.s.d.

Dettagli