DANZA. B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DANZA. B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche"

Transcript

1 DANZA Art. 20 Categorie A - DANZA SPORTIVA B DANZA ARTISTICA A1 balli standard B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche B2 - danza modern/jazz (mambo-salsa-merengue) A3- hip hop B3 - danza contemporanea A4- freestyle (discodance e show dance) A5 danze popolari (carattere, folk, etnico) Art. 21 Livelli e limiti di età A-DANZA SPORTIVA B-DANZA ARTISTICA A1 A2 A3 - A4 - A5 B1- B2 B3 -MINI da 6 a 10 anni -MINI da 6 a 8 anni -LIVELLO A da 11 a 17 anni -LIVELLO A da 9 a 12 anni -LIVELLO B da 18 anni -LIVELLO B da 13 a 17anni -LIVELLO C da 18 anni Gli atleti potranno partecipare esclusivamente nella propria categoria e in quella immediatamente superiore. Art. 22 Partecipanti Il concorso è destinato a solisti, pas de deux, duo e gruppi non professionisti. Le coreografie eseguite da professionisti e/o insegnanti saranno penalizzate. Art. 23 Musica Il brano musicale prescelto registrato in cassetta o CD dovrà rispettare i tempi richiesti. Sono ammesse musiche cantate. Art. 24 Criteri di valutazione Gruppi e duo: la commissione giudicherà la coreografia, l originalità del brano e del costume, la scelta di musica e l esecuzione tecnica ed interpretazione del gruppo. Solisti e pas de deux: la commissione giudicherà in caso di variazione o pas de deux di repertorio l esecuzione conforme al pezzo originale e in caso di coreografie libere, lo stesso criterio dei gruppi. Art. 25 Punteggio Per tutte le discipline la giuria assegnerà un voto da 1 a 10 sia per i gruppi che per i solisti e pas de deux e duo per ogni criterio di valutazione. La decisione della giuria è inappellabile.

2 Art. 26 Casi di pari merito Nelle fasi provinciali e regionali passano alla fase successiva entrambi i classificati, nelle finali nazionali vengono premiati entrambi. Art. 27 Costume L abbigliamento deve essere coerente con la coreografia e consono ai principi PGS. Art. 28 Insegnanti e accompagnatori Potranno essere ammessi dietro le quinte un insegnante per disciplina e un dirigente accompagnatore per società. Gli insegnanti o dirigenti non possono avvicinarsi alla giuria durante tutta la gara. Art. 29 Premiazioni Le classifiche assegneranno 1, 2 e 3 posto per tutte le categorie ed i programmi, quando i partecipanti alla finale sono almeno cinque. A livello nazionale si assegneranno anche i seguenti premi speciali: - miglior esecuzione delle categorie solisti, pas de deux, duo e gruppi; - miglior composizione (v.tecnico+v.artistico) delle categorie solisti, pas de deux, duo e gruppi; - premio Fairplay Art. 30 Fasi provinciali, regionali, nazionali A-DANZA SPORTIVA A1 balli standard ( balli da sala e liscio unificato ) Il programma consiste in una esibizione coreografica di valzer lento e tango per i balli da sala e di mazurca, valzer viennese e polka per il liscio unificato. La composizione coreografica deve essere formata da coppie. Passano alle finali regionali le prime 5 coppie per livello. Il programma è uguale a quello previsto per la fase provinciale. Passano alle finali nazionali LE PRIME TRE coppie per livello. Partecipano alla finale nazionale i classificati alla finale regionale. La classifica finale vedrà un primo, un secondo e un terzo posto per ogni livello. A2 danze caraibiche (mambo, salsa e merengue ) Fasi provinciali Il programma consiste nella partecipazione ad un concorso con coreografie di gruppo o coppia. Passano alla finale regionale i primi cinque gruppi o coppie per livello.

3 Finali regionali Il programma è uguale a quello previsto per la fase provinciale. Passano alla finale nazionale i primi tre gruppi o coppie per livello. Finale nazionale Partecipano i classificati alle finali regionali. La classifica finale vedrà un primo, un secondo e un terzo posto per ogni livello. PROGRAMMA TECNICO Mambo: i passi e movimenti provengono dallo stile del ballo latino americano. I movimenti e i passi tecnici devono essere in perfetta armonia con il ritmo e il carattere della musica. I lift non sono ammessi. Salsa: i movimenti di base sono sequenza di tre passi durante quattro battute con ritmo veloce, veloce-lento-veloce. Movimenti liberi con elementi di balli latini diversi. Sono ammessi salti e sollevamenti ma devono essere bassi. Merengue: ballo caraibico che si esegue sul posto con movimenti ravvicinati e piccoli ondeggiamenti A3 HIP HOP A4 FREESTYLE (disco dance e show dance) Fase provinciale Il programma consiste nella partecipazione ad un concorso coreografico per solisti, coppie e gruppi. Passano alle finali regionali i primi cinque solisti, coppie e gruppi per ogni livello. Finale regionale Il programma consiste nella partecipazione ad un concorso coreografico per solisti, coppie e gruppi. Passano alle finali nazionali i primi tre solisti, coppie e gruppi per ogni livello. Finale nazionale Partecipano i classificati alle finali regionali. La classifica finale prevede un primo, un secondo e un terzo posto per livello. PROGRAMMA TECNICO Hip hop: sono ammessi i diversi stili di ballo con l aggiunta di elementi creativi. Disco dance: non sono ammesse figure acrobatiche. Sono ammessi movimenti di hip hop & funky ma non devono dominare. Sono permessi balzi, salti, scivolate, pirouttes e spaccate.

4 Show dance: i concorrenti possono eseguire tutti gli stili di ballo (modern jazz, balletto classico, etnico, folk, carattere, hip hop & funky). Sono ammesse acrobazie, sollevamenti e movimenti teatrali con esclusione delle categorie MINI e LIVELLO A. A5 - DANZE POPOLARI ( carattere, folk, etnico ) Il programma consiste nella partecipazione ad un concorso coreografie di coppie e gruppi. Passano alle finali regionali le prime cinque coppie e i primi cinque gruppi per livello. Il programma consiste nella partecipazione delle coppie e gruppi passati alle fasi provinciali con la medesima coreografia. Passano alla finale nazionale i primi tre gruppi e le prime tre coppie. Partecipano i classificati alle finali regionali. La classifica finale vedrà un primo, un secondo e un terzo posto per ogni livello di gruppo. Programma tecnico: danza di carattere: coreografie che ritraggono personaggi di balletti tradizionali, opera e teatro musicale. Folk e etnica: coreografie formate da balli tradizionali: polonaise, flamenco, tarantella ecc La musica deve essere tradizionale così come i costumi. B-DANZA ARTISTICA B 1- DANZA CLASSICA Il programma consiste nella partecipazione a una lezione tecnica a seconda della suddivisione per i livelli seguenti. LEZIONE TECNICA MINI sbarra a terra libera centro piccole sequenze e coreografia gruppi LIVELLO A SBARRA libera CENTRO libera DIAGONALI libera PICCOLA Coreografia gruppi/solisti

5 LIVELLO B SBARRA CENTRO DIAGONALI PUNTE PICCOLA COREOGRAFIA GRUPPI/SOLISTI/DUO/PAS DE DEUX LIVELLO C SBARRA CON PUNTE CENTRO CON E SENZA PUNTE DIAGONALI CON E SENZA PUNTE ADAGIO CON PUNTE PICCOLA COREOGRAFIA GRUPPI/SOLISTI/DUO/PAS DE DEUX Passano alla finale regionale 5 gruppi, 5 solisti, 5 pas de deux e 5 duo per ogni livello. Il programma consiste nella partecipazione ad un concorso con coreografie con gruppi, con solisti, pas de deux e duo. Passano alla finale nazionale i primi tre gruppi e i primi cinque solisti, pas de deux e duo classificati per ogni livello. Il programma consiste nella partecipazione ad un concorso coreografico con gli stessi pezzi presentati alle finali regionali, dei gruppi e dei solisti, dei pas de deux e duo classificati a queste ultime. La classifica finale vedrà un primo, un secondo e un terzo posto per ogni livello e disciplina di gruppo e di solista, pas de deux e duo. B2 -DANZA MODERN JAZZ Il programma consiste nella partecipazione ad una lezione tecnica a seconda della suddivisione per livelli. LEZIONE TECNICA: lezione libera per tutti i livelli e piccola coreografia. Passano alla finale regionale 5 gruppi/ 5 solisti/ 5 pas de deux e 5 duo per livelli Il programma consiste nella partecipazione di solisti, pas de deux o duo e gruppi ad un concorso coreografico a seconda della suddivisione per livelli. Passano alla finale nazionale i primi 3 gruppi e i primi 5 solisti o pas de deux o duo classificati per ogni livello. Il programma consiste nella partecipazione di solisti, pas de deux o duo e gruppi ad un concorso coreografico con la presentazione dello stesso pezzo delle finali regionali. La classifica vedrà un primo, un secondo e un terzo posto per ogni livello.

6 B3 -DANZA CONTEMPORANEA Il programma consiste nella partecipazione ad una lezione tecnica a seconda della suddivisione per livelli. LEZIONE TECNICA: lezione libera per tutti i livelli e piccola coreografia. Passano alla finale regionale 5 gruppi/ 5 solisti/ 5 pas de deux e 5 duo per livelli PROGRAMMA DI PARTECIPAZIONE ALLE FINALI REGIONALI Partecipano i gruppi e i solisti, pas de deux o duo classificati alle fasi provinciali. Passano i primi tre gruppi e i primi cinque solisti, pas de deux, o duo. Partecipano i classificati alla finale regionale con la medesima coreografia. La classifica prevede un primo, un secondo e un terzo posto per ogni livello. Art. 31 Identità dei gruppi I gruppi che partecipano al concorso devono essere formati da un minimo di 3 persone e gareggeranno nel livello corrispondente alla maggior età dei componenti del gruppo. Art. 32 Durata A DANZA SPORTIVA A 1 balli standard: coppia e gruppo da min a min. 3; è obbligatorio inserire tutti i balli. A 2 danze caraibiche: coppia e gruppo da min a min. 4. A 3 hip hop: la lezione tecnica della selezione provinciale non deve superare i 45 min. per il mini e livello A e 1 ora e trenta minuti per il livello B. Per il concorso regionale e nazionale: solista, coppia e duo da min a min. 2.30; gruppo da min. 2 a min. 4. A4 freestyle: solista, coppia o duo da min. 2 a min. 4; gruppo da min. 3 a min. 5 A5 danze popolari: solista, coppia o duo da min. 2 a min. 4; gruppo da min. 3 a min. 5 B-DANZA ARTISTICA B 1-DANZA CLASSICA FASI PROVINCIALI Durata delle lezioni MINI 45 minuti LIVELLO A: 1 ora LIVELLO B-C 1 ora e 30 minuti

7 FINALI REGIONALI E NAZIONALI -Variazioni: Livello A e B da 1.30 a 2.30 minuti Livello C Variazione libera: min. 3 minuti Livello C repertorio: durata esatta del brano scelto -Pas de deux: Livello A e B da 1.30 a 2.30 minuti Livello C Variazione libera: min. 3 minuti Livello C repertorio: durata esatta del brano scelto -Duo Livello A-B da 1.30 a 2.30 Livello C min. 3 minuti -Gruppi: Tutti i livelli: 7 minuti max B 2 - DANZA MODERN /JAZZ B 3 - DANZA CONTEMPORANEA FASI PROVINCIALI MINI 45 minuti LIVELLO A: 1 ora LIVELLO B-C 1 ora e 30 minuti FINALI REGIONALI E NAZIONALI - Solisti, pas de deux e duo Livello A e B: da 1.30 a 2.30 minuti Livello C: min. 3 minuti Livello C repertorio: Durata esatta del brano scelto - Gruppi mini: max 3 min. Livello A, B e C: max 7 minuti gruppi danza contemporanea: max 10 minuti

REGOLAMENTO DANZA CLASSICA & DANZA MODERNA COMPETIZIONI, CONCORSI, RASSEGNE

REGOLAMENTO DANZA CLASSICA & DANZA MODERNA COMPETIZIONI, CONCORSI, RASSEGNE REGOLAMENTO DANZA CLASSICA & DANZA MODERNA COMPETIZIONI, CONCORSI, RASSEGNE SEZIONI SEZIONE DANZA CLASSICA - Coreografie su base di colonne sonore di musical - Coreografie su base inedite SEZIONE FOLKORISTICO

Dettagli

5 RASSEGNA NAZIONALE DI DANZA 5 MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI DANZA SPORTIVA A.S.D. CSAIN ( BALLO DI GRUPPO e DANZA) CATANIA, 30 Maggio 02 giugno 2009

5 RASSEGNA NAZIONALE DI DANZA 5 MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI DANZA SPORTIVA A.S.D. CSAIN ( BALLO DI GRUPPO e DANZA) CATANIA, 30 Maggio 02 giugno 2009 Centri Sportivi Aziendali e Industriali Sez. nazionale Danza MANIFESTAZIONE NAZIONALE CSAIN DI DANZA SPORTIVA ( BALLO DI GRUPPO e DANZA) CATANIA 31 MAGGIO 2009 ISCRIZIONE Le dovranno pervenire entro e

Dettagli

DANZA in FEDERAZIONE

DANZA in FEDERAZIONE DANZA in FEDERAZIONE REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: DISCO DANCE TIPOLOGIE: DISCO DANCE SOLO (Maschile Femminile) DISCO DANCE COPPIE (Sesso Diverso) DISCO DANCE DUO (Stesso Sesso) DISCO DANCE PICCOLI GRUPPI

Dettagli

REGOLAMENTO SETTORE PROMOZIONALE E DIVULGATIVO

REGOLAMENTO SETTORE PROMOZIONALE E DIVULGATIVO REGOLAMENTO SETTORE PROMOZIONALE E DIVULGATIVO (rev. 4) Stagione 2014/15 (in vigore dal 01-02-2015) ( DANZE ARTISTICHE JAZZ E.PO.CA. FREESTYLE STREET ) REGOLAMENTO SETTORE PROMOZIONALE E DIVULGATIVO 2014

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO. DANZA in FEDERAZIONE DISCIPLINA: BELLY DANCE

REGOLAMENTO TECNICO. DANZA in FEDERAZIONE DISCIPLINA: BELLY DANCE REGOLAMENTO TECNICO DANZA in FEDERAZIONE DISCIPLINA: BELLY DANCE 1 SEZIONE 1 1. ANNO DI ATTIVITA 1.1 L anno di attività è il periodo in cui vengono svolte tutte le attività di carattere Propedeutico, Formativo,

Dettagli

COMPARTO DANZE ARTISTICHE

COMPARTO DANZE ARTISTICHE CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL C.O.N.I. (art. 31 D.PR. 2-8-1974 n. 530) ENTE NAZIONALE CON FINALITA ASSISTENZIALI RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELL,INTERNO

Dettagli

Regolamento Tecnico Danza in Federazione Danze Caraibiche Aprile 2009 31 Marzo 2012 REGOLAMENTO TECNICO. DANZA in FEDERAZIONE DISCIPLINA:

Regolamento Tecnico Danza in Federazione Danze Caraibiche Aprile 2009 31 Marzo 2012 REGOLAMENTO TECNICO. DANZA in FEDERAZIONE DISCIPLINA: REGOLAMENTO TECNICO DANZA in FEDERAZIONE DISCIPLINA: DANZE CARAIBICHE 1 SEZIONE 1 1. ANNO DI ATTIVITA 1.1 L anno di attività è il periodo in cui vengono svolte tutte le attività di carattere Propedeutico,

Dettagli

10. DANZE E.PO.CA. Danza >> DANZE ORIENTALI

10. DANZE E.PO.CA. Danza >> DANZE ORIENTALI COMPARTO SETTORE DANZE COREOGRAFICHE FEDERAZIONE INTERNAZIONALE IDO International Dance Organization 10.1 AMBITI Le Danze Etniche, Popolari e di Carattere (E.Po.Ca) comprendono balli folkloristici e danze

Dettagli

FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo

FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo LA MANIFESTAZIONE È APERTA A TUTTE LE SCUOLE DI DANZA E PALESTRE DELL INTERO TERRITORIO SICILIANO AFFILIATI

Dettagli

Federazione Italiana Sportiva Danze Internazionali

Federazione Italiana Sportiva Danze Internazionali Federazione Italiana Sportiva Danze Internazionali UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUU u INDICE: 1. Scopo 2. Premessa 3. Coinvolgimento dei maestri della Regione 4. Discipline contemplate 5. Categorie 6. Livelli

Dettagli

Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi

Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi Carpi, Domenica 13 Aprile 2014 Le commissioni danza e ginnastica congiunte dei comitati di Modena e Carpi, in collaborazione con il Festival del Sole di Riccione,

Dettagli

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 MAD4DANCE TOUR è una manifestazione itinerante di danza che prevede concorso e stage. Le selezioni dei partecipanti al concorso verranno effettuate a Palermo 15 febbraio, Torino

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA TAEKWONDO

FEDERAZIONE ITALIANA TAEKWONDO MEMORIAL CAVALLI Competizione per Squadre Regionali FEDERAZIONE ITALIANA TAEKWONDO REGOLAMENTO TECNICO E ORGANIGRAMMA DELLA GARA MEMORIAL CAVALLI A cura del Settore Tecnico FITA MODULO DI GARA per le prove

Dettagli

REGOLAMENTO GARA PROFESSIONISTI DANZE CARAIBICHE & CARIBBEAN SHOW DANCE

REGOLAMENTO GARA PROFESSIONISTI DANZE CARAIBICHE & CARIBBEAN SHOW DANCE DEFINIZIONE È una competizione tra coppie di Professionisti ( formate da un uomo ed una donna) che aspirano a confrontarsi attenendosi alle regole di seguito descritte. I BALLI E LA MUSICA Salsa Cubana:

Dettagli

Us ACLI Sport in Tour

Us ACLI Sport in Tour CONCORSO NAZIONALE DI DANZA Realizzato nell ambito della Manifestazione Regionale Us ACLI Sport in Tour REGOLAMENTO Articolo 1 Il DANCESTYLE, Concorso Nazionale di Danza, si svolgerà il giorno 31 MAGGIO

Dettagli

Federazione Italiana Sportiva Danze Internazionali

Federazione Italiana Sportiva Danze Internazionali Federazione Italiana Sportiva Danze Internazionali UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUU u uul VVVV INDICE: 1. Scopo 2. Premessa 3. Coinvolgimento dei maestri della Regione 4. Discipline contemplate 5. Categorie

Dettagli

International Dance Academy Competition

International Dance Academy Competition International Dance Academy Competition Direttore Artistico: Paolo Londi FINALE 91011 settembre 2016 Teatro Lauro Rossi Macerata (MC) Regolamento e Scheda di Iscrizione La IDAC (International Dance Academy

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA SETTORE ARTISTICO

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA SETTORE ARTISTICO FEDERZIONE ITLIN HOCKEY E PTTINGGIO COMITTO REGIONLE FRIULI VENEZI GIULI SETTORE RTISTICO COMUNICTO N. 27//10 Trieste, 21/10/2010 lle Società di rtistico F.V.G. l Presidente Reg. F.I.H.P. Dott. Fabio Hollan

Dettagli

ANNO 2013/2014 GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE E FEMMINILE

ANNO 2013/2014 GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE E FEMMINILE ANNO 2013/2014 GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE E FEMMINILE REGOLAMENTO: BIG TEAM - Programma rivolto a ginnaste/i principianti o che frequentano corsi di avviamento allo sport. - Questo programma di competizioni

Dettagli

BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT

BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT Art. 1 FOLLOW THE BEAT è una serie di contest itineranti aperti a tutti i gruppi musicali, di carattere non professionistico, presenti sul territorio. Il

Dettagli

SHAKESPEARE IN DANCE 2015

SHAKESPEARE IN DANCE 2015 REGOLAMENTO CONCORSO SHAKESPEARE IN DANCE 2015 ARTICOLO 1 Il concorso si svolgerà a Verona, nell ambito della manifestazione organizzata dall associazione VERONA IN DANZA, nei giorni di sabato 28 febbraio

Dettagli

Regolamento competizione regionale amatoriale denominata

Regolamento competizione regionale amatoriale denominata Regolamento competizione regionale amatoriale denominata BALLARE CHE PASSIONE circuito stelle del futuro. Il Dipartimento Danze Amatoriali, con il patrocinio morale di FIPD, in collaborazione con Enti

Dettagli

Valutazione dei Titoli

Valutazione dei Titoli Valutazione dei Titoli Per la valutazione dei titoli si utilizzeranno le seguenti tabelle con i relativi punteggi. Tutti i titoli e i relativi punteggi sono da indicare a cura del candidato. La Commissione

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: HOUSE

REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: HOUSE REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: HOUSE TIPOLOGIE: HOUSE SOLO (Maschile Femminile) HOUSE COPPIE (Sesso Diverso) HOUSE DUO (Stesso Sesso) HOUSE PICCOLI GRUPPI (3-7 Ballerini) HOUSE FORMAZIONI (8-24 Ballerini)

Dettagli

Regolamento Mister e Miss Terme di Boario 2015

Regolamento Mister e Miss Terme di Boario 2015 Regolamento Mister e Miss Terme di Boario 2015 Art. 1 Ammissione al Concorso Mister e Miss Terme di Boario Al concorso di bellezza Mister e Miss Terme di Boario sono ammessi ragazzi e ragazze di nazionalità

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE CATEGORIE FREE PATTINAGGIO ARTISTICO STAGIONE SPORTIVA 2007-2008

REGOLAMENTO PER LE CATEGORIE FREE PATTINAGGIO ARTISTICO STAGIONE SPORTIVA 2007-2008 REGOLAMENTO PER LE CATEGORIE FREE PATTINAGGIO ARTISTICO STAGIONE SPORTIVA 2007-2008 Le categorie Free sono le categorie in cui sono suddivisi gli atleti che non hanno raggiunto lo score e gli eventuali

Dettagli

Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero. Sezione Ginnastica Artistica Femminile

Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero. Sezione Ginnastica Artistica Femminile Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero Sezione Ginnastica Artistica Femminile In convenzione con: A.S.I. Alleanza Sportiva Italiana Settore Promozionale Agonistico TROFEO

Dettagli

Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo e Sincronizzato Prato - 12 novembre 2006.

Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo e Sincronizzato Prato - 12 novembre 2006. Roma, 21/09/2006 Prot.n. Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Ai Circoli di Pattinaggio Artistico Loro Sedi Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo

Dettagli

M.S.P. ITALIA SEZIONE GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE Programma Tecnico Serie B SERIE B

M.S.P. ITALIA SEZIONE GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE Programma Tecnico Serie B SERIE B SERIE B 1. Il Campionato è riservato alle ginnaste più esperte. Sono escluse le ginnaste partecipanti al Campionati di Serie A; 2. La competizione è individuale; 3. E prevista una classifica assoluta determinata

Dettagli

REGOLAMENTO MUSIC UP 2009

REGOLAMENTO MUSIC UP 2009 REGOLAMENTO MUSIC UP 2009 Art. 1 Il contest musicale Music up 2009 è aperto a tutti i gruppi musicali a carattere non professionistico presenti sul territorio. Il concorso è organizzato dallo Spazio Giovani

Dettagli

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo REGOLAMENTO CONCORSO Art.1 -SEZIONI Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni: Sezione danza classica Sezione danza contemporanea e moderna Art. 2 -CATEGORIE Le sezioni sono suddivise nelle seguenti

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso Insieme per suonare cantare danzare

REGOLAMENTO. Concorso Insieme per suonare cantare danzare L Associazione Culturale Arte, con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, con il contributo dei Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro e Ornavasso in collaborazione con la Fondazione Cariplo,

Dettagli

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini 1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini REGOLAMENTO Si invitano gli interessati a prendere visione

Dettagli

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA 30 aprile, 1/2/3/4 maggio 2014 REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA art. 1 - Il concorso è organizzato dal COMITATO MANTOVA DANZA con sede operativa a Mantova, via Bonomi n.17. art. 2 - Il concorso

Dettagli

PROGETTO DIDATTICO CSM DESIO DIP. DANZA ANNO 2007/2008

PROGETTO DIDATTICO CSM DESIO DIP. DANZA ANNO 2007/2008 PROGETTO DIDATTICO CSM DESIO DIP. DANZA ANNO 2007/2008 FORMAZIONE PROPEDEUTICA Insegnante Susan Lazzarotto LIVELLO A 4 anni (monosettimanale 30/45 min.) LIVELLO B 5-6 anni (monosettimanale 45 min.) FORMAZIONE

Dettagli

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione

Dettagli

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme ed il Comune di Terzo indicono il XXVII Concorso nazionale

Dettagli

REGOLAMENTO CARAIBICI

REGOLAMENTO CARAIBICI REGOLAMENTO CARAIBICI Specialità La specialità di Coppia delle Danze Caraibiche si articolano in: Salsa cubana Salsa portoricana (New York style-mambo) Merengue Bachata Nelle categorie Gruppi e Formazioni,

Dettagli

CURRICOLO DISCIPLINARE DI MUSICA

CURRICOLO DISCIPLINARE DI MUSICA A.S. 2014/2015 MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto Comprensivo Palena-Torricella Peligna Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Palena (CH) SCUOLA PRIMARIA

Dettagli

25 26 APRILE 2015 TEATRO COMUNALE VIA VALSUGANA 1 20812 LIMBIATE (MB)

25 26 APRILE 2015 TEATRO COMUNALE VIA VALSUGANA 1 20812 LIMBIATE (MB) PREMIO TERSICORE CONCORSO NAZIONALE DI DANZA XI EDIZIONE SABATO 25 e DOMENICA 26 APRILE 2015 TEATRO COMUNALE VIA VALSUGANA 1 20812 LIMBIATE (MB) Info: Centro Studio Danza L étoile Associazione culturale

Dettagli

F.I.S.A.C. Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici REGOLAMENTO ACROSPORT. Ed. 2007

F.I.S.A.C. Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici REGOLAMENTO ACROSPORT. Ed. 2007 F.I.S.A.C. Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici REGOLAMENTO ACROSPORT Ed. 2007 1 REGOLAMENTO ACROSPORT Edizione 2007 Il presente regolamento ha lo scopo di disciplinare in maniera uniforme

Dettagli

INDICE REGOLAMENTO DANZE CARAIBICHE 5

INDICE REGOLAMENTO DANZE CARAIBICHE 5 INDICE REGOLAMENTO DANZE CARAIBICHE 5 PREMESSA 6 SISTEMA INTERNAZIONALE PER LE COPPIE DI CLASSE A 6 SPECIALITA DI COPPIA 7 CATEGORIE DI ETÀ 7 SETTORE PROMOZIONALE 8 CLASSI DI APPARTENENZA, PROGRAMMI DI

Dettagli

10 Concorso Internazionale Porana Lirica

10 Concorso Internazionale Porana Lirica Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 10 Concorso Internazionale Porana Lirica Riservato a cantanti lirici

Dettagli

Associazione di Promozione Sociale - "PEGOROCK SINCE 2005" - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201

Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2013 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione alla serata finale CAP 5: Serata finale CAP 6: Premi

Dettagli

Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO V O C A L I Z E

Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO V O C A L I Z E L Assocazione Art Ionica Lions Club Bari Aragonese Lions Club Bari Isabella D Aragona Lions Club Bari Gioacchino Murat promuove Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO

Dettagli

PROGRAMMA. Trofeo Laudense 2013-2014

PROGRAMMA. Trofeo Laudense 2013-2014 PROGRAMMA Trofeo Laudense 2013-2014 1 REGOLAMENTO TROFEO LAUDENSE 1. Il 1 livello potrà esser eseguito esclusivamente dai bambini frequentanti la scuola dell infanzia. 2. La classifica sarà divisa in livelli

Dettagli

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE Fuori dal mondo troppo spesso chiuso ed artefatto dei talent televisivi, molti giovani musicisti hanno trovato nel web il loro spazio espressivo. Il

Dettagli

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

Lega Pattinaggio a Rotelle UISP SOLO DANCE NORME ATTIVITA 2015

Lega Pattinaggio a Rotelle UISP SOLO DANCE NORME ATTIVITA 2015 Lega Pattinaggio a Rotelle UISP SOLO DANCE NORME ATTIVITA 2015 2 COMUNICAZIONI E NORME GENERALI UISP Lega Pattinaggio introduce dalla stagione sportiva 2014-2015 due nuove categorie Categoria Debuttanti

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO REGIONALE

REGOLAMENTO TECNICO REGIONALE REGOLAMENTO TECNICO REGIONALE EMILIA ROMAGNA, 2MILA14 2MILA15 Il Consiglio Regionale FIDS Emilia Romagna, con delibera n. 23 del 20 ottobre 2014 ha deliberato il Regolamento Tecnico Regionale sulla base

Dettagli

"CONCORSO NAZIONALE DI DANZA"

CONCORSO NAZIONALE DI DANZA ASSOCIAZIONE EUROART DOMENICA 7 DICEMBRE 2014 "CONCORSO NAZIONALE DI DANZA" Coreografie e tecnica coreutica delle scuole di danza TEATRO DELLE CLARISSE DI RAPALLO Organizzazione: EUROART ASD Direzione:

Dettagli

REGOLAMENTO DANZA SPORTIVA CSEN

REGOLAMENTO DANZA SPORTIVA CSEN CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL C.O.N.I. (art. 31 D.PR. 2-8-1974 n. 530) ENTE NAZIONALE CON FINALITA ASSISTENZIALI RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELL,INTERNO

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA Edizione 1.2

REGOLAMENTO DI GARA Edizione 1.2 REGOLAMENTO DI GARA Edizione 1.2 Premessa Lo scopo del C.D.C. Italia è quello di creare una competizione secondo i criteri di ballo che accomunano tutti i ballerini delle discipline caraibiche, così come

Dettagli

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione:

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione: BANDO SEZIONE DJ Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

FITNESS DANCE 2015 CONCORSO COREOGRAFICO HIP HOP, VIDEO DANCE, VOGUE MODERN, MODERN JAZZ, CONTEMPORANEO

FITNESS DANCE 2015 CONCORSO COREOGRAFICO HIP HOP, VIDEO DANCE, VOGUE MODERN, MODERN JAZZ, CONTEMPORANEO FITNESS DANCE 2015 CONCORSO COREOGRAFICO HIP HOP, VIDEO DANCE, VOGUE MODERN, MODERN JAZZ, CONTEMPORANEO CALENDARIO GARE HIP-HOP/ VIDEO DANCE/ VOGUE 29 MARZO 2015 VERDELLO -BERGAMO 26 APRILE 2015 LONATO

Dettagli

Lega Nazionale Pattinaggio GRUPPI FOLK NORME DI ATTIVITA EDIZIONE 2015. Ed. 10/2015 V2b

Lega Nazionale Pattinaggio GRUPPI FOLK NORME DI ATTIVITA EDIZIONE 2015. Ed. 10/2015 V2b Lega Nazionale Pattinaggio GRUPPI FOLK NORME DI ATTIVITA EDIZIONE 2015 Ed. 10/2015 V2b 1 Art. 1) PARTECIPAZIONE Possono partecipare alle categorie COMPETITIVE tutte le Società regolarmente affiliate alla

Dettagli

Regolamento Campionato Provinciale Ginnastica Artistica 2014-2015. Consiglio Provinciale Varese REGOLAMENTO

Regolamento Campionato Provinciale Ginnastica Artistica 2014-2015. Consiglio Provinciale Varese REGOLAMENTO Consiglio Provinciale Varese REGOLAMENTO Ginnastica Artistica Regolamento 1 Consiglio Provinciale Varese CAMPIONATO NAZIONALE FASE PROVINCIALE Ginnastica Artistica Regolamento La manifestazione è aperta

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA COMITATO REGIONALE. Marche. http://marche.fids.it/

FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA COMITATO REGIONALE. Marche. http://marche.fids.it/ FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA COMITATO REGIONALE Marche http://marche.fids.it/ Regolamento regionale per le competizioni riservate alle classi C (promozionale) e D (divulgativa) REV. 5.0 a cura del

Dettagli

free dance summer 2015 16/19 luglio

free dance summer 2015 16/19 luglio free dance summer 2015 16/19 luglio L evento estivo quest anno prevede un full immersion di danza d alta specializzazione nei giorni 16/17/18/19 Luglio 2015 con lezioni di danza classica, modern/jazz,

Dettagli

R e g o l a m e n t o

R e g o l a m e n t o R e g o l a m e n t o Saranno Numeri Uno www.granpremiointernazionaledivenezia.it E un concorso di arte varia a carattere nazionale per giovani emergenti nel campo della Musica (Canto di musica leggera

Dettagli

MELODYADA MELODIE IN GARA 2015. (CAMPIONATO INTERNAZIONALE PER LE QUALIFICAZIONi ALLE OLPIMPIADI DELLA FISARMONICA)

MELODYADA MELODIE IN GARA 2015. (CAMPIONATO INTERNAZIONALE PER LE QUALIFICAZIONi ALLE OLPIMPIADI DELLA FISARMONICA) MELODYADA MELODIE IN GARA 2015 (CAMPIONATO INTERNAZIONALE PER LE QUALIFICAZIONi ALLE OLPIMPIADI DELLA FISARMONICA) Centro culturale di Semič, Slovenia 28 e 29 novembre 2015 Il bando del concorso e il regolamento

Dettagli

Concorso internazionale. "Royal Dance Festival'' Regolamento

Concorso internazionale. Royal Dance Festival'' Regolamento Concorso internazionale "Royal Dance Festival'' 17 21 giugno 2015 Italia, Rieti Regolamento Gli organizzatori Direttore generale Associazione Culturale "Royal's Line Group" In collaborazione con Comune

Dettagli

TRENTO 6 7 maggio 2014 REGOLAMENTO

TRENTO 6 7 maggio 2014 REGOLAMENTO icir_tn-13/01/2014-0000148 - Allegato Utente 1 (A01) 4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA NELLA SCUOLA ACCORDARSI E POSSIBILE - CITTA' DI TRENTO per Scuole Secondarie di primo grado ad Indirizzo Musicale

Dettagli

CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO

CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO REGOLAMENTO art.1 Il concorso è organizzato da PROGETTO DANZA by S.S.D. PROGETTO

Dettagli

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it CONCORSO REGIONALE MUSICALE per giovani studenti Talenti Speciali Regolamento

Dettagli

Campionato Nazionale Cup 2016 a squadre e individuale

Campionato Nazionale Cup 2016 a squadre e individuale Campionato Nazionale Cup 2016 a squadre e individuale A cura di Cinzia Pennesi Ilenia Oberni Alice Grecchi Monia Melis Ginevra Civiletti Sonia Frasca Componenti Commissione Tecnica Nazionale Aggiornato

Dettagli

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme e il Comune di Terzo indicono il XXVIII Concorso nazionale

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE Art. 1 L Ass. Cult. Piacenza Kultur Dom, l A.s.d. Petit Pas e Incongruo Rapportarsi organizzano il primo Concorso di danza contemporanea

Dettagli

PROGRAMMA PROMOZIONALE GR UISP 2014/2015

PROGRAMMA PROMOZIONALE GR UISP 2014/2015 PROGRAMMA PROMOZIONALE GR UISP 2014/2015 a cura della referente regionale M. Porreca Il programma promozionale GR 2014-2015 prevede: 1. INDIVIDUALE: per categorie di età, con 3 livelli tecnici. -Pag. 2-2.

Dettagli

"Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015

Rassegna di Danza Sora 21 Giugno 2015 "Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015 Scopo: La prima edizione della "Rassegna di Danza informainfiera 2015" è quella di offrire agli insegnaticoreografi e allievi delle scuole di danza, un momento di

Dettagli

Settore Promozionale TROFEO GYM PRIME GARE

Settore Promozionale TROFEO GYM PRIME GARE Settore Promozionale TROFEO GYM PRIME GARE Il Trofeo Gym Prime Gare, a carattere regionale, è rivolto a tutte le ginnaste alle prime esperienze di gara e pertanto è riservato a coloro che non partecipano

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: MUSICAL

REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: MUSICAL REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: MUSICAL TIPOLOGIE: MUSICAL GRUPPI (Minimo 3 Componenti senza un limite massimo definito) 1 ANNO DI ATTIVITA L anno di attività è il periodo in cui vengono svolte tutte le

Dettagli

PREMIO CANORO GERMANO VARESI 2009

PREMIO CANORO GERMANO VARESI 2009 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PIANELLO VAL TIDONE Via Puccini n. 29 29010 Pianello V.T. (PC) Tel. 0523/992034 Fax 0523/733098 C.F. 91066040337 e.mail: pcmm047009@istruzione.it e-mail certificata: pcmm047009@legalmail.it

Dettagli

LICEO MUSICALE E COREUTICO SEZIONE COREUTICA PROFILO DI ENTRATA

LICEO MUSICALE E COREUTICO SEZIONE COREUTICA PROFILO DI ENTRATA Prot. n. 2250 del 04.05.2012 LICEO MUSICALE E COREUTICO SEZIONE COREUTICA In linea con quanto disposto dall articolo 7, comma 2 del D.P.R. 15 marzo 2010, n. 89, l Accademia Nazionale di Danza definisce

Dettagli

REGOLAMENTO Next Generation Nuovo contest tv per cantanti e ballerini.

REGOLAMENTO Next Generation Nuovo contest tv per cantanti e ballerini. REGOLAMENTO Next Generation Nuovo contest tv per cantanti e ballerini. Format Tv www.nextgenerationitalia.it NEXT GENERATION il nuovo contest tv per giovani cantanti e ballerini. Un format che andrà in

Dettagli

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 L INIZIATIVA TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 Realizzazione videoclip dal tema Cambia il tuo mondo ora o mai più Realizzazione cover o brano inedito dal

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ...CONTEMPORANEAMENTE FISARMONICA

AVVISO PUBBLICO ...CONTEMPORANEAMENTE FISARMONICA MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA - Via dei Greci, 18 C.F. 80203690583 Tel. 063609671-2-3 Fax 0636001800 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" TREDICESIMA Edizione - Anno 2009 --------------------------------------------------------------------------- COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PRESIDENTE: Maestro

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE AICS 2013 TOSCANA GINNASTICA RITMICA

CAMPIONATO REGIONALE AICS 2013 TOSCANA GINNASTICA RITMICA CAMPIONATO REGIONALE AICS 2013 TOSCANA GINNASTICA RITMICA 1 CONCORSI Concorso individuale LIVELLO A Categorie: ALLIEVE: un attrezzo a scelta e Corpo libero obbligatorio JUNIOR: 2 attrezzi a scelta SENIOR:

Dettagli

Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero. Sezione Ginnastica Ritmica

Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero. Sezione Ginnastica Ritmica Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero Sezione Ginnastica Ritmica In convenzione con A.S.I. Alleanza Sportiva Italiana TROFEO ARCOBALENO Palestra CS Collelasalle, Roma

Dettagli

NORME ATTIVITA' PROMOZIONALE 2013

NORME ATTIVITA' PROMOZIONALE 2013 NORME ATTIVITA' PROMOZIONALE 2013 ESORDIENTI M/F (6-11 anni) NORME GENERALI Gli Esordienti sono suddivisi in tre fasce d età secondo il seguente schema: Esordienti C 6-7 anni (nati negli anni 2007-2006)

Dettagli

CLASSE PRIMA - SCUOLA PRIMARIA

CLASSE PRIMA - SCUOLA PRIMARIA CLASSE PRIMA - SCUOLA PRIMARIA Esplora diverse possibilità espressive della voce, di oggetti sonori e strumenti musicali, imparando ad ascoltare se stesso e gli altri; fa uso di forme di notazione analogiche

Dettagli

MSP ITALIA. Ente di promozione sportiva riconosciuto dal REGOLAMENTO DANZA SPORTIVA

MSP ITALIA. Ente di promozione sportiva riconosciuto dal REGOLAMENTO DANZA SPORTIVA MSP ITALIA Ente di promozione sportiva riconosciuto dal REGOLAMENTO DANZA SPORTIVA INDICE 1 REGOLAMENTO SETTORE DANZE IN COPPIA Definizione delle Discipline Definizione delle Categorie Svolgimento della

Dettagli

Concorso di Danza Moderna & Contemporanea 7 Febbraio 2016 Teatro Cagnoni VIGEVANO (PV) REGOLAMENTO ART.1 - LOCATION

Concorso di Danza Moderna & Contemporanea 7 Febbraio 2016 Teatro Cagnoni VIGEVANO (PV) REGOLAMENTO ART.1 - LOCATION Concorso di Danza Moderna & Contemporanea 7 Febbraio 2016 Teatro Cagnoni VIGEVANO (PV) REGOLAMENTO ART.1 - LOCATION Il Concorso si svolgerà a Vigevano (PV) il giorno Domenica 7 Febbraio 2016 presso il

Dettagli

CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016. CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase

CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016. CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016 L associazione Pegorock Since 2005 organizza, gestisce e promuove il Pegorock Contest, evento musicale

Dettagli

FESTIVAL 2O14 REGOLAMENTO

FESTIVAL 2O14 REGOLAMENTO moncalvo in danza 2014 Vii concorso internazionale di danza classica, moderna e contemporanea 25 maggio 2014 - teatro alfieri - asti FESTIVAL 2O14 Centro Sportivo Educativo Nazionale ART. 1 Il VII Concorso

Dettagli

II CONCORSO di DANZA CLASSICA A.I.D.A.

II CONCORSO di DANZA CLASSICA A.I.D.A. II CONCORSO di DANZA CLASSICA Accademia Nazionale di Roma 6 gennaio 2012 Ore 9.30 REGOLAMENTO CONCORSO di DANZA CLASSICA Art. 1. Sono ammessi al Concorso due sezioni: - SOLISTI - GRUPPI (minimo 5 persone)

Dettagli

La Danza Orientale ( chiamata anche Belly Dance, Danza del Ventre, Danza Medio-orientale) viene suddivisa nelle due forme che comprendono:

La Danza Orientale ( chiamata anche Belly Dance, Danza del Ventre, Danza Medio-orientale) viene suddivisa nelle due forme che comprendono: REGOLAMENTO DANZA ORIENTALE SPECIALITA La Danza Orientale ( chiamata anche Belly Dance, Danza del Ventre, Danza Medio-orientale) viene suddivisa nelle due forme che comprendono: -FOLK ( Shaabi - Baladi

Dettagli

Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW

Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW La società Tree srl, Via A. Bardelli n. 4 33035 Torreano di Martignacco (UD), P. Iva 02334810302 indice un bando per il contest musicale e di ballo

Dettagli

MUSICA MUSIC TOGETHER PRESENTAZIONE

MUSICA MUSIC TOGETHER PRESENTAZIONE MUSICA MUSIC TOGETHER Corso di educazione alla musicalità: canzoni, figure ritmiche e canti (in italiano ed inglese) accompagnati da gioco, ballo, oggetti, movimenti e strumenti per scoprire la musicalità

Dettagli

Con il Patrocinio di : In collaborazione con:

Con il Patrocinio di : In collaborazione con: Con il Patrocinio di : In collaborazione con: L Associazione Musicale Anima Mediterranea di Torre del Greco, col Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Napoli, in collaborazione con l Associazione

Dettagli

Il concorso si svolgerà al Teatro Clarisse di Rapallo, Piazzale Escrivà 1- Rapallo (GE).

Il concorso si svolgerà al Teatro Clarisse di Rapallo, Piazzale Escrivà 1- Rapallo (GE). Coreografie e tecnica coreutica delle scuole di danza TEATRO DELLE CLARISSE DI RAPALLO Organizzazione: EUROART ASD Direzione: Sinibaldo Nicolini Euroart, con il patrocinio del Comune di Rapallo, indìce

Dettagli

SHAKESPEARE IN DANCE 2013

SHAKESPEARE IN DANCE 2013 ARTICOLO 1 REGOLAMENTO CONCORSO SHAKESPEARE IN DANCE 2013 Il concorso si svolgerà a Verona, nell ambito della manifestazione organizzata dalla associazione VERONA IN DANZA, nei giorni di venerdì 1 e sabato

Dettagli

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI 1 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I.Stravinski (VE) con il Patrocinio della

Dettagli

CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT).

CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT). CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT). Art. 1 Bando. Il Concorso si svolgerà il 5, 6 settembre 2014, con concerto/premiazione

Dettagli

COMUNICAZIONI GENERALI

COMUNICAZIONI GENERALI CONCORSO NAZIONALE DI DANZA E STAGE COMUNICAZIONI GENERALI Gentili Responsabili, Vi ringraziamo per aver deciso di vivere con noi questo meraviglioso evento di Danza. Di seguito Vi ricordiamo alcune informazioni

Dettagli

2 Concorso Interregionale Caribe Social CAMPIONATO INTERREGIONALE C.S.E.N. Area Nord

2 Concorso Interregionale Caribe Social CAMPIONATO INTERREGIONALE C.S.E.N. Area Nord Lo C.S.E.N. Ente di Promozione Sportiva Comitato regionale Veneto, in collaborazione con l A.S.D. Rumbeando Original, ha il piacere di invitarvi a partecipare alla manifestazione denominata: 2 Concorso

Dettagli

Alleghiamo: Coupon di adesione, Regolamento. * superiore a 2 acquistabili a parte (da prenotare entro il 1 marzo 2015)

Alleghiamo: Coupon di adesione, Regolamento. * superiore a 2 acquistabili a parte (da prenotare entro il 1 marzo 2015) Milano, 10 Marzo 2015 Gentile direttrice/ore, sotto la direzione artistica di Gwendolen Duncan, l'assessorato alla Cultura del Comune di Settala patrocina la Ventesima Edizione della Rassegna di Danza:

Dettagli

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante TEATRO MERCADANTE ALTAMURA 1ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2014-2015 1 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

ENDAS NAZIONALE REGOLAMENTO

ENDAS NAZIONALE REGOLAMENTO ENDAS NAZIONALE SETTORE KARATE REGOLAMENTO 1 L ENDAS Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale, organizza i " Campionati Regionali ", fase preliminare, valida per la qualificazione alle " FINALI NAZIONALI

Dettagli