CURRICULUM VITAE della dott.ssa Maria Grazia Nacci

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE della dott.ssa Maria Grazia Nacci"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE della dott.ssa Maria Grazia Nacci La dott.ssa Maria Grazia Nacci è nata a Ostuni (BR) il 18 ottobre Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari in data , con votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo Il bicameralismo in Italia fra ragioni del Costituente ed esperienza storica. Successivamente al conseguimento della laurea ha svolto attività di ricerca presso le Cattedre di Istituzioni di diritto pubblico e di Diritto pubblico comparato della Facoltà di Scienze Politiche dell'università degli Studi di Bari. Nell'A.A. 2000/2001 è stata inserita quale cultore della materia nella Commissione d'esame della Cattedra di Istituzioni di diritto pubblico presso la Facoltà di Scienze Politiche e dall A.A. 2001/2002 in quella di Diritto costituzionale italiano e comparato (oggi Diritto pubblico comparato) presso la medesima Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Bari. E stata incaricata di attività seminariali presso le due suddette Cattedre, rispettivamente, su temi vari fra cui il diritto d accesso ai documenti amministrativi (A.A. 2001/2002), il controllo diffuso di costituzionalità (A.A. 2004/2005), le forme di governo contemporanee (dall A.A. 2002/2003 ad oggi). In data è stata ammessa al corso di dottorato di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche presso il Centro di Bioetica e Diritti Umani dell'università degli Studi di Lecce. Ha conseguito, con il massimo dei voti, il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche in data , discutendo la tesi dottorale dal titolo Il diritto alla vita del concepito nell ordinamento costituzionale spagnolo. Ha conseguito, con il massimo dei voti, la specializzazione in Scienze delle Autonomie Costituzionali in data presso la omonima Scuola di Specializzazione dell Università degli Studi di Bari, Facoltà di Giurisprudenza, discutendo una tesi dal titolo Lo statuto giuridico delle autonomie individuali. Dall A.A collabora con le cattedre di Sistemi amministrativi comparati e di Storia dell amministrazione pubblica (prof.ssa Bonomo), nonché dall A.A con le cattedre di Istituzioni di diritto pubblico (prof.ssa Sannoner) e di Diritto regionale e degli enti locali (prof.ssa Latilla). Dall A.A. 2004/2005 è Ricercatore di Istituzioni di Diritto pubblico presso la Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Bari.

2 Dall A.A. 2004/2005 componente del Dipartimento giuridico delle Istituzioni, amministrazione e libertà, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Bari; dal componente del Dipartimento di Scienze Politiche dell'università degli Studi di Bari. Dallo stesso A.A. 2004/2005 fa parte del Consiglio di Corso del Master in E-government e management nella pubblica amministrazione attivato presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Bari, nell ambito del quale svolge, altresì, attività di coordinamento e di docenza. Dall A.A. 2005/2006 fa parte del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Diritto pubblico e cultura dell economia, presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Bari. Dal 2009 e a tutt oggi componente del Dottorato in Diritto pubblico, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Bari. Sin dalla sua istituzione, è componente del Centro Interuniversitario Laboratorio di Gruppo Analisi ed Epistemologia dell Università degli Studi di Bari, nell ambito del quale svolge, tra l altro, attività seminariali (23 febbraio 2010: Introduzione al mobbing ; 28 febbraio 2011: Mobbing e diritti fondamentali ). Ha svolto attività di ricerca nell ambito della ricerca sui fondi di Ateneo (60%) presso il Dipartimento Giuridico delle Istituzioni, Amministrazione e Libertà della Facoltà di Giurisprudenza di Bari su I processi di privatizzazione negli ordinamenti giuridici europei (2000, 2001), L evoluzione dei diritti fondamentali nell ordinamento costituzionale spagnolo (2002, 2003), Il diritto alla vita negli ordinamenti del costituzionalismo latino ( ); Il processo di integrazione nell area balcanica ( ); Libertà costituzionali e limiti amministrativi alla luce del diritto comunitario ( ), Diritto alla salute ed alle prestazioni sanitarie e diritto comunitario ( , ); La funzione di informazione nell attività dei pubblici poteri come strumento di democrazia partecipativa. Profili di diritto italiano e comparato (2009, 2010). Nell A.A. 2005/2006 le è stato conferito l insegnamento di Diritto Pubblico Comparato nell ambito del Corso di laurea triennale in Operatori delle Amministrazioni Pubbliche e Private presso la Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Bari. Per gli AA.AA. 2006/2007 e 2007/2008 le è stato conferito l insegnamento di Diritto Costituzionale e Regionale nell ambito del Corso di Laurea Specialistica in Management amministrativo presso la Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Bari.

3 Per gli AA.AA. 2008/2009; 2009/2010; 2011/2012 e 2012/2013 le è stato conferito l insegnamento di Diritto regionale e degli enti locali presso il corso di laurea in Progettazione delle politiche di inclusione sociale della Facoltà di Scienze Politiche dell'università degli Studi di Bari. Dall A.A. 2008/2009 a tutt oggi le è conferito lo stesso insegnamento di Diritto regionale e degli enti locali presso il corso di laurea in Scienze delle Amministrazioni della Facoltà (oggi Dipartimento) di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Bari. Dall'AA. 2008/2009 è Professore aggregato. Dall AA. 2000/2001 collabora continuativamente con la cattedra di Diritto Pubblico comparato del prof. Rodio, svolgendo attività seminariali e tutorato di studenti e laureandi. È stata componente del Comitato scientifico del progetto POR Puglia ( ) "Sistema di promozione delle relazioni interculturali tramite network territoriali della educazione e della ricerca- SPRINTER" ( ). Tra i lavori scientifici: 1) COMMENTO ART.77 TUOEL (aggiornamento). In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: , in corso di stampa 2) COMMENTO ART.78 TUOEL (aggiornamento). In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: , in corso di stampa 3) COMMENTO ART.79 TUOEL (aggiornamento). In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: , in corso di stampa 4) COMMENTO ART.80 TUOEL (aggiornamento). In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: , in corso di stampa 5) COMMENTO ART.81 TUOEL (aggiornamento). In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: , in corso di stampa 6)

4 COMMENTO ART.82 TUOEL (aggiornamento). In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: , in corso di stampa 7) COMMENTO ART.77 TUOEL. In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: ) Contributo in volume (Capitolo o Saggio) MAGISTRATI E CARICHE PUBBLICHE ELETTIVE E DI GOVERNO: SULL'INTRODUZIONE DI LIMITI PIÙ RESTRITTIVI PER IL TRANSITO IN POLITICA E DEL DIVIETO DI RIENTRO NEI RANGHI DELLA MAGISTRATURA AL TERMINE DEL MANDATO. PROFILI COSTITUZIONALI, in: AA.VV.. STUDI IN ONORE DI ALDO LOIODICE. p ,BARI: Cacucci Editore, ISBN: ) COMMENTO ART.78 TUOEL. In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: ) COMMENTO ART.79 TUOEL. In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: ) COMMENTO ART.80 TUOEL. In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: ) COMMENTO ART.81 TUOEL. In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: ) COMMENTO ART.82 TUOEL. In: CODICE DEGLI ENTI LOCALI. p , ISBN: ) Contributo in volume (Capitolo o Saggio) STATUS DEI MAGISTRATI E LIBERTA' DI ASSOCIAZIONE. In: AA.VV. DIRITTO COSTITUZIONALE E DIRITTO AMMINISTRATIVO: UN CONFRONTO GIURISPRUDENZIALE. p ,TORINO:Giappichelli, ISBN: )

5 Monografia o trattato scientifico DIRITTO ALLA VITA E ORDINAMENTO COSTITUZIONALE. p , LECCE:Pensa MultiMedia, ISBN: ) Articolo in rivista I LIMITI DELLA GIURISDIZIONE DELLA CORTE DEI CONTI E L'APPLICABILITA' DEGLI ISTITUTI DEL SEQUESTRO CONSERVATIVO E DELL'AZIONE REVOCATORIA. RIVISTA DELLA CORTE DEI CONTI, vol. 3, p , ISSN: ) Contributo in volume (Capitolo o Saggio) L'EMBRIONE CRIOCONSERVATO FRA SOLUZIONI NORMATIVE E DECISIONI GIURISPRUDENZIALI. PROFILI COMPARATISTICI. IN: AA.VV. BIOTECNOLOGIE E VALORI COSTITUZIONALI. IL CONTRIBUTO DELLA GIUSTIZIA COSTITUZIONALE. p , TORINO:Giappichelli, ISBN: X 18) Monografia o trattato scientifico IL DIRITTO ALLA VITA DEL CONCEPITO NELL'ORDINAMENTO COSTITUZIONALE SPAGNOLO. p , SANTO SPIRITO:Edipuglia, ISBN: ) Articolo in rivista LA "RISERVATEZZA" DELLE RELAZIONI DEI COLLAUDATORI E DEI DIRETTORI DEI LAVORI TRA DISCIPLINA DEL DIRITTO DI ACCESSO E TUTELA DEI DIRITTI FONDAMENTALI, in URBANISTICA E APPALTI, vol. I, p , ISSN: ) Contributo in volume (Capitolo o Saggio) LE PRIVATIZZAZIONI IN FRANCIA, in: AA.VV. LE PRIVATIZZAZIONI IN EUROPA, p , PADOVA,CEDAM 21) Articolo in rivista ACCESSO, PRIVACY E TUTELA GIURISDIZIONALE DEI DIRITTI: UNA IPOTESI DI BILANCIAMENTO, in URBANISTICA E APPALTI, vol. XI, p , ISSN: ) (in corso di stampa) - contributo in volume IL RUOLO DEI CONSIGLI DELLE AUTONOMIE LOCALI NEL PROCESSO DI IMPLEMENTAZIONE DEL MODELLO FEDERALE DI GOVERNO 23) VOCE INQUINAMENTO - DIRITTI POSITIVI ODIERNI, IN ENCICLOPEDIA DI BIOETICA E SCIENZA GIURIDICA DIRETTA Da SGRECCIA E., TARANTINO A., vol.vii.

6 24) L ORGANIZZAZIONE DELLE GIURISDIZIONI NELLA REGIONE, IN LINEAMENTI DI DIRITTO COSTITUZIONALE DELLA REGIONE PUGLIA, CAMPANELLI G., CARDUCCI M., LOIODICE I., TONDI DELLA MURA V. (a cura di). Bari, giugno 2013 (Dott.ssa Maria Grazia Nacci)

Dottorato di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, conseguito con il massimo dei voti

Dottorato di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, conseguito con il massimo dei voti CURRICULUM Dati anagrafici: Maria Grazia Nacci, nata a Ostuni (BR) il 18 ottobre 1975. Titoli: Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari, conseguita in data 23.6.1999, con votazione

Dettagli

Accesso, privacy e tutela giurisdizionale dei diritti: una ipotesi di bilanciamento, in Urbanistica e

Accesso, privacy e tutela giurisdizionale dei diritti: una ipotesi di bilanciamento, in Urbanistica e PUBBLICAZIONI: Articolo in rivista 2001 Accesso, privacy e tutela giurisdizionale dei diritti: una ipotesi di bilanciamento, in Urbanistica e Appalti, XI, 2001, 1180 e ss.; Contributo in volume - 2003

Dettagli

A N N A M A R I A B O N O M O

A N N A M A R I A B O N O M O A N N A M A R I A B O N O M O STUDI 1988: maturità classica con votazione di 60/60; 1992: laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari, con votazione di 110/110 e Lode, con una tesi

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI ISABELLA LOIODICE

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI ISABELLA LOIODICE CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI ISABELLA LOIODICE -------------- - Ha conseguito nel luglio 1986 la maturità classica presso il liceo ginnasio Q. Orazio FIacco di Bari con voti 60/60; - il 2 luglio 1990

Dettagli

- È Professore aggregato di Diritto processuale amministrativo presso il Corso di Laurea di Giurisprudenza dell Università Europea di Roma.

- È Professore aggregato di Diritto processuale amministrativo presso il Corso di Laurea di Giurisprudenza dell Università Europea di Roma. MARIO PALMA Note biografiche Data di nascita: 20/3/1978 Email: mario.palma@unier.it ISTRUZIONE E FORMAZIONE - Laurea in Giurisprudenza presso l Università di Napoli Federico II. Votazione 110/110 e lode.

Dettagli

-CURRICULUM VITAE- LAURA LAMBERTI

-CURRICULUM VITAE- LAURA LAMBERTI -CURRICULUM VITAE- LAURA LAMBERTI POSIZIONE ATTUALE E' Professore associato di Diritto Amministrativo (S.S.D. IUS/10), presso il Dipartimento di Scienze Politiche Jean Monnet dell Università degli Studi

Dettagli

A N N A M A R I A B O N O M O

A N N A M A R I A B O N O M O A N N A M A R I A B O N O M O STUDI 1988: maturità classica con votazione di 60/60; 1992: laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari, con votazione di 110/110 e Lode, con una tesi

Dettagli

Da maggio 2017 Docente affidatario di Istituzioni di Diritto privato LMG 01 Giurisprudenza presso l'università Telematica Pegaso A.A.

Da maggio 2017 Docente affidatario di Istituzioni di Diritto privato LMG 01 Giurisprudenza presso l'università Telematica Pegaso A.A. La sottoscritta Francesca Mite, nata a San Giovanni Rotondo (FG) 16/05/1975 CF. MTIFNC75E56H926X, residente a Campodipietra 86010 (CB) alla c.da Cataniello, 13 A, ai sensi e per gli effetti degli artt.

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM FRANCESCO PERCHINUNNO. Avvocato nel settore del Diritto Penale

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM FRANCESCO PERCHINUNNO. Avvocato nel settore del Diritto Penale INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM FRANCESCO PERCHINUNNO PERCHINUNNO FRANCESCO VIA DANTE ALIGHIERI N.145 CAP. 70122 BARI (ITALY) Telefono 080/5218182 Cell. 335 / 6223340

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum della dott.ssa CAMILLA PETRILLO

Curriculum vitae et studiorum della dott.ssa CAMILLA PETRILLO Camilla Petrillo nata a Roma il 31.05.1972 camilla.petrillo@gmail.com Curriculum vitae et studiorum della dott.ssa CAMILLA PETRILLO RUOLO ACCADEMICO Ricercatrice confermata presso la Facoltà di Giurisprudenza

Dettagli

Prof. Avv. Elisa Scotti

Prof. Avv. Elisa Scotti CURRICULUM VITAE Prof. Avv. Elisa Scotti DATI PERSONALI: nata a Roma l 11 gennaio 1971 SINTESI DELL ATTIVITÀ - E Professore associato di Diritto Amministrativo ed è docente di Diritto dell Ambiente presso

Dettagli

PROF. COSTANTINO MURGIA

PROF. COSTANTINO MURGIA PROF. COSTANTINO MURGIA Ordinario di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato nell Università degli Studi di Cagliari. Docente a contratto di materie pubblicistiche e comparatistiche presso la LUISS

Dettagli

CURRICULUM VITAE Avv. Prof. PAOLO CIOCIA

CURRICULUM VITAE Avv. Prof. PAOLO CIOCIA CURRICULUM VITAE Avv. Prof. PAOLO CIOCIA 1) Diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari l 1.12.1980, votazione 110/110 e lode. 2) Diploma (triennale) di Specialista in Diritto

Dettagli

Curriculum Vitae Ai fini della pubblicazione

Curriculum Vitae Ai fini della pubblicazione Curriculum Vitae Ai fini della Informazioni personali Nome Indirizzo Cittadinanza ITA Data di nascita Abilitazioni Titolo conseguito Data 2013 Abilitazione Scientifica Nazionale, settore concorsuale 12/B1

Dettagli

Curriculum Vitae. in servizio presso il: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI)

Curriculum Vitae. in servizio presso il: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) Cognome: Fiengo Nome: Cristiana nata il: 24/07/1968 a Napoli Codice Fiscale: Residenza attuale: Indirizzo E-mail: fiengo@unina.it Curriculum Vitae in servizio presso il: Dipartimento di Economia, Management,

Dettagli

CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE. Dati anagrafici e titolo di studio

CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE. Dati anagrafici e titolo di studio CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE Dati anagrafici e titolo di studio Roberto Murgia, nato a Carbonia (CI), il 19 agosto 1967, si è laureato in giurisprudenza nel 1993 con il massimo dei voti. E iscritto

Dettagli

Curriculum Vitae Valentina Viti

Curriculum Vitae Valentina Viti Curriculum Vitae Valentina Viti Informazioni personali, titolo di studio e posizione professionale Valentina Viti nata a Roma il 30 gennaio 1983 Dottore di ricerca in Diritto civile Avvocato e Docente

Dettagli

Antonietta Rosaria Paola Damato

Antonietta Rosaria Paola Damato INFORMAZIONI PERSONALI Antonietta Rosaria Paola Damato 0805717665 antonietta.damato@uniba.it www.docentilex.uniba.it Posizione attuale ESPERIENZA PROFESSIONALE Professore associato di Diritto dell Unione

Dettagli

Luigi Valentino. Curriculum Vitae

Luigi Valentino. Curriculum Vitae Luigi Valentino Curriculum Vitae Dal 02 ottobre 2006 ricercatore universitario confermato per il settore scientificodisciplinare IUS/14 (Diritto dell Unione europea) presso il Dipartimento di Giurisprudenza

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA CURRICULUM VITAE Si è laureato in Giurisprudenza in data 27/06/1997 presso l Università degli Studi di Napoli Federico II, con votazione di 110/110 e lode (con plauso della commissione), discutendo una

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome AVV. FABIO FRANCESCO PAGANO Indirizzo Studio legale Saitta, via F. Bisazza, 14-98122 Messina Telefono 090/714099-3479669937 Fax E-mail

Dettagli

CURRICULUM VITAE CECILIA SEVERONI

CURRICULUM VITAE CECILIA SEVERONI Ho condotto studi classici (diploma di maturità classica, diploma di pianoforte), conseguendo infine la Laurea in Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Pisa il 29 aprile 1996, con una tesi

Dettagli

Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana Avvocato amministrativista e tributarista

Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana Avvocato amministrativista e tributarista INFORMAZIONI PERSONALI Roma - Italia patrizio.rubechini@gmail.com Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana Avvocato Cultore della materia Dipartimento di Giurisprudenza Università di Roma

Dettagli

Curriculum dell'attività scientifica e didattica

Curriculum dell'attività scientifica e didattica Roberta Serafina Bonini Curriculum dell'attività scientifica e didattica Roberta Serafina Bonini, nata a Genova il 27 dicembre 1978, si è laureata in giurisprudenza presso l Università degli Studi di Urbino

Dettagli

PROF.SSA IDA ANGELA NICOTRA

PROF.SSA IDA ANGELA NICOTRA PROF.SSA IDA ANGELA NICOTRA Ordinario di Diritto Costituzionale nell Università degli Studi di Catania Componente Autorità Nazionale Anticorruzione Il 23 luglio 1987 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza,

Dettagli

prof. Strano Ligato Curriculum

prof. Strano Ligato Curriculum prof. Strano Ligato Curriculum E ricercatore confermato di diritto penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell Università di Verona. Tiene l insegnamento di Legislazione minorile e di Diritto penale progredito

Dettagli

CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO POSIZIONE ATTUALE

CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO POSIZIONE ATTUALE MANCA Luigino Nato a Onifai (NU) il 10/01/1971 e-mail: luigino.manca@uniroma1.it CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO POSIZIONE ATTUALE - Ricercatore confermato di Diritto Internazionale presso il Dipartimento

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. FORMAZIONE E TITOLI

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. FORMAZIONE E TITOLI Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome E-mail Valentina Viti vitivalentina@virgilio.it FORMAZIONE E TITOLI Titolare di assegno di ricerca in Diritto dell Economia presso il Dipartimento di

Dettagli

MARIA EUGENIA BARTOLONI. Curriculum

MARIA EUGENIA BARTOLONI. Curriculum MARIA EUGENIA BARTOLONI Curriculum Contatti Dipartimento di giurisprudenza Via Piaggia dell Università, 2-62100 Macerata Tel.: (+39) 0733 258 2424 Sede di Jesi, Via Angeloni, 3 60035 Jesi (AN) Tel.: (+39)

Dettagli

Curriculum vitae Dott.ssa Anna Rita Ciarcia

Curriculum vitae Dott.ssa Anna Rita Ciarcia Curriculum vitae Dott.ssa Anna Rita Ciarcia Titoli Si è laureata in Giurisprudenza presso l Università degli studi di Napoli Federico II in data 12 marzo 1998, con votazione 104/110 con tesi di laurea

Dettagli

PROF.SSA LAURA FRANCESCHETTI

PROF.SSA LAURA FRANCESCHETTI PROF.SSA LAURA FRANCESCHETTI Ricercatrice confermata e professore aggregato in SPS/11 (Sociologia dei fenomeni politici). Docente di Istituzioni pubbliche, comunicazione e nuove tecnologie' presso il Dipartimento

Dettagli

Master Philosophy Cambridge University Diritto Costituzionale, Ammini= 10/12/1983 Cambridge - Inghilterra strativo, Urbanistico

Master Philosophy Cambridge University Diritto Costituzionale, Ammini= 10/12/1983 Cambridge - Inghilterra strativo, Urbanistico SALVIA EMILIO PAOLO Curriculum NOME E COGNOME EMILIO PAOLO SALVIA LUOGO E DATA DI NASCITA CHIETI, 05/01/1955 OCCUPAZIONE ATTUALE PROFESSORE ASSOCIATO DI ISTITUZIONI DI DIRITTO DALL OTTOBRE 1996 PUBBLICO

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dipartimento di DIRITTO PUBBLICO, PROCESSUALE CIVILE, INTERNAZIONALE ED EUROPEO

CURRICULUM VITAE. Dipartimento di DIRITTO PUBBLICO, PROCESSUALE CIVILE, INTERNAZIONALE ED EUROPEO CURRICULUM VITAE VITTORIO ANGIOLINI Posizione accademica Settore Concorsuale Settore Scientifico Disciplinare Qualifica Anzianità nel ruolo di professore di I fascia Sede universitaria Dipartimento dal

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Attribuzione del titolo di professore aggregato per l a.a. 2011/2012 (con D.R. n. 434 del )

CURRICULUM VITAE. Attribuzione del titolo di professore aggregato per l a.a. 2011/2012 (con D.R. n. 434 del ) CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Anna Pirozzoli nata a Napoli il 18/06/1979, residente a Pescara. TITOLI E FORMAZIONE UNIVERSITARIA Immissione nel ruolo di appartenenza in qualità di Professore Ordinario

Dettagli

Luisa Torchia Prof.ssa Luisa Torchia, ordinario dell Università degli Studi Roma Tre

Luisa Torchia Prof.ssa Luisa Torchia, ordinario dell Università degli Studi Roma Tre Luisa Torchia Prof.ssa Luisa Torchia, ordinario dell Università degli Studi Roma Tre Nata a Catanzaro il 15.04.1957, si è laureata il 27.7.1978, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Roma, con il massimo

Dettagli

Curriculum attività scientifica e didattica

Curriculum attività scientifica e didattica Curriculum attività scientifica e didattica Laureato in Storia indirizzo Contemporaneo presso la facoltà di Lettere e filosofia dell Università degli studi di Bologna, con votazione di 110 e lode. Dottore

Dettagli

- CURRICULUM VITAE -

- CURRICULUM VITAE - - CURRICULUM VITAE - Il sottoscritto GRASSO Nicola, professione: Docente universitario, ai sensi dell art.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445 e consapevole delle conseguenze penali previste dal medesimo

Dettagli

Curriculum vitae. Fabio Benincasa, nato a Napoli il 7 agosto 1966, e residente in Capri alla via

Curriculum vitae. Fabio Benincasa, nato a Napoli il 7 agosto 1966, e residente in Capri alla via Curriculum vitae Fabio Benincasa, nato a Napoli il 7 agosto 1966, e residente in Capri alla via Piccola marina, 130, c.f. BNNFBA66M07F839M, (tel 081/445483 081/441047, fabio.benincasa@unicampania.it E

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) E-mail annamaria.angiuli@uniba.it Posizione accademica e attività didattica e di alta formazione 01/11/1994-31/10/1999 Professore ordinario

Dettagli

VA L E N T I N A G A S T A L D O

VA L E N T I N A G A S T A L D O VA L E N T I N A G A S T A L D O CURRICULUM VITAE Avvocato in Parma Nata a Parma (PR) il 6 febbraio 1982 E-mail: valentina.gastaldo2@unibo.it TITOLI DI STUDIO Dottorato di ricerca in Istituzioni Mercati

Dettagli

CURRICULUM DELLE ATTIVITA SCIENTIFICHE Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita, presso l Università degli Studi di Milano, discutendo in

CURRICULUM DELLE ATTIVITA SCIENTIFICHE Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita, presso l Università degli Studi di Milano, discutendo in CURRICULUM DELLE ATTIVITA SCIENTIFICHE Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita, presso l Università degli Studi di Milano, discutendo in Procedura penale, con votazione di 110 e lode, una tesi dal

Dettagli

Attività scientifica Da marzo 2018 Ha conseguito l abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di seconda fascia

Attività scientifica Da marzo 2018 Ha conseguito l abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di seconda fascia Curriculum vitae GIUSEPPINA VALENTINA ANNA PETRALIA E-mail: valentinapetralia@tim.it Attività scientifica Da marzo 2018 Ha conseguito l abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di

Dettagli

ANNAMARIA DONINI. Curriculum vitae et studiorum

ANNAMARIA DONINI. Curriculum vitae et studiorum ANNAMARIA DONINI Curriculum vitae et studiorum Nata a Bologna il 30 luglio 1982. Laurea in Scienze Giuridiche conseguita il 4 novembre 2005 con pieni voti e lode, discutendo una tesi dal titolo Gli accordi

Dettagli

Curriculum. Aurelio Arnese è nato a Grottaglie (TA) il ed è residente in Taranto- Lama via Eucalipto n. 17.

Curriculum. Aurelio Arnese è nato a Grottaglie (TA) il ed è residente in Taranto- Lama via Eucalipto n. 17. Avv. Prof. Aurelio Arnese Professore aggregato Università degli Studi di Bari Aldo Moro Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture Patrocinante in

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PELLEGRINI SILVIA Indirizzo 3, PIAZZA SAN FRANCESCO, 71100, FOGGIA, ITALIA Telefono 329/1122268

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dipartimento di Giurisprudenza, Università L. Vanvitelli (S. M. Capua Vetere)

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dipartimento di Giurisprudenza, Università L. Vanvitelli (S. M. Capua Vetere) CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PROF. AGGR. ALBERTO VIRGILIO NAPOLI, 28 NOVEMBRE 1965 E-mail: alberto.virgilio@unicampania.it Dipartimento di Giurisprudenza, Università L. Vanvitelli (S. M. Capua Vetere)

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIUSEPPE AMOROSO

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIUSEPPE AMOROSO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIUSEPPE AMOROSO Via delle Pineta n. 7 09121 CAGLIARI Tel. 070/303151 Cell. 3397352892 E-mail: gius.amoroso@virgilio.it gius.amoroso@gmail.com Dati anagrafici Nato a Salerno

Dettagli

Tel Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana. Avvocato amministrativista

Tel Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana. Avvocato amministrativista INFORMAZIONI PERSONALI Patrizio Rubechini Via Pianoro 46/C - 00127 Roma - Italia Tel. 06.52373410 patrizio.rubechini@gmail.com Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana Avvocato amministrativista

Dettagli

CURRICULUM di Luca Pirozzi

CURRICULUM di Luca Pirozzi 1 CURRICULUM di Luca Pirozzi Luca PIROZZI Ricercatore confermato di Diritto costituzionale Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Roma Tor Vergata nato a Teramo (TE) il 15.10.1974 e-mail:

Dettagli

Curriculum Vitae. Dottore di ricerca in Diritti dell uomo. Evoluzione, tutela e limiti (Università degli Studi di Palermo), XVI ciclo.

Curriculum Vitae. Dottore di ricerca in Diritti dell uomo. Evoluzione, tutela e limiti (Università degli Studi di Palermo), XVI ciclo. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Recapiti E-mail LUCIANA DE GRAZIA Dipartimento Giurisprudenza luciana.degrazia@unipa.it FORMAZIONE TITOLI Professore associato di Diritto pubblico comparato,

Dettagli

ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO conseguita in data 07 giugno 2002 presso il Distretto della Corte d Appello di Lecce

ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO conseguita in data 07 giugno 2002 presso il Distretto della Corte d Appello di Lecce C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SILVIA MUSCETRA Data di nascita 11 dicembre 1976 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Area III - F3 - CONSERVATORE

Dettagli

Curriculum dell attività scientifica e professionale

Curriculum dell attività scientifica e professionale Curriculum dell attività scientifica e professionale Informazioni personali: - Nome e cognome: Danila Di Benedetto - Data di nascita: - Luogo di nascita: - Residenza: - Codice fiscale: - Recapito telefonico:

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VARRICCHIO ROBERTO Indirizzo VIA F. CRISPI N. 39 70123 BARI ITALIA Telefono 080 5745393 Fax 080 5745393 E-mail roberto.varricchio@libero.it Pec

Dettagli

CURRICULUM DI VERA FANTI

CURRICULUM DI VERA FANTI CURRICULUM DI VERA FANTI VERA FANTI è nata a Pescara il 15 giugno 1967. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza in data 6 ottobre 1992 presso l'università degli Studi di Chieti, sede di Teramo, oggi

Dettagli

Professore associato per il SSD IUS/0512/E3 Diritto dell economia Dipartimento di Economia e Finanza Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Professore associato per il SSD IUS/0512/E3 Diritto dell economia Dipartimento di Economia e Finanza Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Professore associato per il SSD IUS/0512/E3 Diritto dell economia Dipartimento di Economia e Finanza Nel 2017 ha conseguito l abilitazione alle funzioni di professore ordinario per il settore 12/E3 Diritto

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Laura Costantino. Nata a Bari, il 27 giugno 1978 Residente in Via OGNISSANTI 42/A, CAPURSO (BA)

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Laura Costantino. Nata a Bari, il 27 giugno 1978 Residente in Via OGNISSANTI 42/A, CAPURSO (BA) CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Laura Costantino Nata a Bari, il 27 giugno 1978 Residente in Via OGNISSANTI 42/A, CAPURSO (BA) E-mail laura.costantino@uniba.it Istruzione e attività professionale Laurea

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RAELI VITTORIO 6, VIA DEI TRAPPETI, 73039, TRICASE, ITALIA Telefono 0039 0833 543925 Fax 0039 0833

Dettagli

Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari in data 12/04/1995 (votazione 110/110 e lode);

Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari in data 12/04/1995 (votazione 110/110 e lode); CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI SANTORO ROBERTA Nata a Bari il 07/06/1972 e residente in Via M.R. Imbriani 80-70121 Bari Titoli di studio: Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari

Dettagli

Diritti regionali. Rivista di diritto delle autonomie territoriali MARIA ESMERALDA BUCALO. Scheda biografica

Diritti regionali. Rivista di diritto delle autonomie territoriali MARIA ESMERALDA BUCALO. Scheda biografica MARIA ESMERALDA BUCALO Scheda biografica Maria Esmeralda Bucalo è ricercatore di Diritto costituzionale presso l Università degli Studi di Palermo, dove insegna Diritto costituzionale e Diritto pubblico

Dettagli

Dott.ssa GAVINA LAVAGNA Nata a OLBIA (SS) il 28/08/1970 Indirizzo Telefono CURRICULUM VITAE

Dott.ssa GAVINA LAVAGNA Nata a OLBIA (SS) il 28/08/1970 Indirizzo  Telefono CURRICULUM VITAE Dott.ssa GAVINA LAVAGNA Nata a OLBIA (SS) il 28/08/1970 Indirizzo E-mail gavina.lavagna@uniroma1.it Telefono 0649910599 CURRICULUM VITAE Attività scientifica e di ricerca - Si è laureata in Giurisprudenza

Dettagli

MARIA CRISTINA CATAUDELLA Curriculum Vitae

MARIA CRISTINA CATAUDELLA Curriculum Vitae MARIA CRISTINA CATAUDELLA Curriculum Vitae - E nata a Roma il 10 settembre 1975; - Nel 1994 consegue la maturità classica con votazione 60/60esimi; - Il 26 giugno 2000 si laurea in Giurisprudenza presso

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI CONTATTI: francesco.follieri@uniba.it È nato a Foggia il 9 settembre 1986. Studi: - Maturità classica presso

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ DIDATTICA E. Dati anagrafici. Titoli di studio e professionali

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ DIDATTICA E. Dati anagrafici. Titoli di studio e professionali CURRICULUM DELL ATTIVITÀ DIDATTICA E SCIENTIFICA DI NICOLETTA VETTORI Dati anagrafici Data di nascita 18 ottobre 1981 Luogo di nascita Fiesole (Firenze) Cittadinanza Italiana Titoli di studio e professionali

Dettagli

dell Università degli Studi di Udine.

dell Università degli Studi di Udine. CURRICULUM VITAE Ho condotto studi classici (diploma di maturità classica, diploma di pianoforte), conseguendo infine la Laurea in Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Pisa il 29 aprile 1996,

Dettagli

- Membro del collegio del dottorato di ricerca XXIX ciclo;

- Membro del collegio del dottorato di ricerca XXIX ciclo; Curriculum Vincenza CARACCIOLO LA GROTTERIA è Ricercatore di Diritto Amministrativo (SSD IUS/10) e Professore Aggregato presso il Dipartimento di Diritto ed Economia dell Università Mediterranea di Reggio

Dettagli

In comando presso l Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ricopre il ruolo di consigliere del Presidente.

In comando presso l Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ricopre il ruolo di consigliere del Presidente. CURRICULUM VITAE di DIEGO AGUS (1978) Consigliere giuridico del Presidente dell Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Titolare di un corso integrativo di Diritto amministrativo presso l Università

Dettagli

Curriculum vitae del

Curriculum vitae del Curriculum vitae del dott. Stefano Aru Ph.D. Dottore di ricerca in Scienze Giuridiche (indirizzo pubblicistico) Posizione attuale Vico II Alessandro Volta 4, 09031, Arbus (VS), Sardegna stefano.aru@unica.it

Dettagli

AVINO MURGIA Antonio 070/

AVINO MURGIA Antonio 070/ Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Indirizzo Telefono Codice Fiscale e-mail Nazionalità Luogo e data di nascita AVINO MURGIA Antonio 070/401413 ant.avi@pec.it Italiana Profilo

Dettagli

PAOLO PIZZA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ATTIVITÀ DI RICERCA E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE ATTIVITA DI RICERCA

PAOLO PIZZA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ATTIVITÀ DI RICERCA E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE ATTIVITA DI RICERCA PAOLO PIZZA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME PIZZA NOME PAOLO DATA DI NASCITA 21 GENNAIO 1974 ATTIVITÀ DI RICERCA E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE ATTIVITA DI RICERCA LAUREA IN GIURISPRUDENZA,

Dettagli

CURRICULM SCIENTIFICO

CURRICULM SCIENTIFICO CURRICULM SCIENTIFICO La dott.ssa Barbara Francone, ricercatrice in Diritto Commerciale, presso l Università di Bari. Si è laureata in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari, nell anno

Dettagli

Curriculum didattico e scientifico

Curriculum didattico e scientifico Curriculum didattico e scientifico ADRIANA SALVATI, nata a Napoli il 4 ottobre 1973. Ricercatore confermato di Diritto tributario, dal 1 novembre 2000 presta servizio presso la Facoltà di Giurisprudenza

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIACINTO LOMBARDI TITOLI DI STUDIO

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIACINTO LOMBARDI TITOLI DI STUDIO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIACINTO LOMBARDI TITOLI DI STUDIO - Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Statale "A. Meucci" di San Nicandro Garganico nell'anno scolastico

Dettagli

CURRICULUM di Luca Pirozzi

CURRICULUM di Luca Pirozzi 1 CURRICULUM di Luca Pirozzi Luca PIROZZI Ricercatore confermato di Istituzioni di Diritto pubblico Dipartimento di Diritto pubblico Università degli Studi di Roma Tor Vergata Via Cracovia, snc Edificio

Dettagli

DIRITTO COSTITUZIONALE I (P-Z) Docente titolare dell insegnamento Eventuali docenti titolari di moduli. laurea in Scienze giuridiche (GE)

DIRITTO COSTITUZIONALE I (P-Z) Docente titolare dell insegnamento Eventuali docenti titolari di moduli. laurea in Scienze giuridiche (GE) DIRITTO COSTITUZIONALE I (P-Z) laurea in Scienze giuridiche (GE) Lo Stato italiano. Lo Stato e la comunità internazionale. Attività costituente e di revisione costituzionale. Indirizzo e rappresentanza

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANGELO FANIZZA ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego Principali

Dettagli

Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo-Ginnasio Virgilio, via Giulia, 38 Roma il 17 luglio 1987

Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo-Ginnasio Virgilio, via Giulia, 38 Roma il 17 luglio 1987 Curriculum vitae di Gianpiero Mancinetti Posizione attuale: ricercatore a tempo indeterminato in diritto romano (s.s.d. IUS 18 Diritto romano e diritti dell'antichità), presso il Dipartimento di Diritto

Dettagli

Dott.ssa Annarita Iacopino

Dott.ssa Annarita Iacopino Titoli di studio e professionali CURRICULUM VITAE Dott.ssa Annarita Iacopino annarita.iacopino@cc.univaq.it 1992 Diploma di laurea in giurisprudenza conseguito presso la L.U.I.S.S. Libera Università Internazionale

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA E DI. Abilitato all esercizio della professione forense presso la Corte d Appello di Messina sessione 2014/2015.

ESPERIENZA LAVORATIVA E DI. Abilitato all esercizio della professione forense presso la Corte d Appello di Messina sessione 2014/2015. Dal 2010 al 2011 Nome e indirizzo del datore di lavoro Facoltà di Giurisprudenza dell Università di Messina, Piazza Pugliatti 1, Messina. Tipo di azienda o settore Università. Tipo di impiego Contratto

Dettagli

Residenza: Alife (CE) P.le Stazione 5/b.

Residenza: Alife (CE) P.le Stazione 5/b. DATI PERSONALI Nome e Cognome: Lucio Cercone Stato civile: Coniugato; Nazionalità: Italiana; Data di nascita: 4 dicembre 1965; Luogo di nascita: Piedimonte Matese (CE); POSIZIONE ISTRUZIONE Residenza:

Dettagli

Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco

Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco Dati personali Data di nascita 23.7.1963 Luogo di nascita Cittadinanza Residenza: E-mail Lecce Italiana Via S. Trinchese, n.45 73100 Lecce lauramarasco2007@gmail.com

Dettagli

Pierdomenico Logroscino è nato a Bari il 12 maggio 1969.

Pierdomenico Logroscino è nato a Bari il 12 maggio 1969. CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DI PIERDOMENICO LOGROSCINO Pierdomenico Logroscino è nato a Bari il 12 maggio 1969. Dal 2001 è professore associato di Diritto pubblico comparato nella Facoltà di Giurisprudenza

Dettagli

C H I A R A V A G A G G I N I

C H I A R A V A G A G G I N I C H I A R A V A G A G G I N I ESPERIENZE PROFESSIONALI Da luglio 2014 Professore aggregato in Diritto della navigazione presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata Dall'anno accademico 2014-2015

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Rossella Fonti *******

CURRICULUM VITAE. Rossella Fonti ******* CURRICULUM VITAE Rossella Fonti Informazioni personali Luogo e data di nascita: Cosenza, 24 giugno 1979 Indirizzo: Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Perugia, via A. Pascoli, n.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Pec FUSARO LUIGI luigi.fusaro@unibo.it Nazionalità Data di nascita Italiana

Dettagli

GAGLIARDI VALENTINA. Piazza di Monte Citorio, n ROMA (ITALIA)

GAGLIARDI VALENTINA. Piazza di Monte Citorio, n ROMA (ITALIA) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità GAGLIARDI VALENTINA Piazza di Monte Citorio, n. 121 00186 ROMA (ITALIA) 06 696772688 v.gagliardi@gpdp.it

Dettagli

Via Luigi Mercantini, Torino Italia Via Filippo Corridoni, Roma Italia

Via Luigi Mercantini, Torino Italia Via Filippo Corridoni, Roma Italia INFORMAZIONI PERSONALI Stefano A. Cerrato Via Luigi Mercantini, 5 10121 Torino Italia +39-011-0243718 Via Filippo Corridoni, 25 00195 Roma Italia +39-06-60666690 Via Filippo Corridoni, 11 20122 Milano

Dettagli

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami C U R R I C U L U M V I T A E D I C A R L A L O L L I O INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Carla Lollio Indirizzo: Via Luigi Mancinelli n. 57-00199 Roma E-mail personale: carla.lollio@unicusano.it Nazionalità:

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DEL DOTT. LUIGI FERRARO

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DEL DOTT. LUIGI FERRARO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DEL DOTT. LUIGI FERRARO Il dott. Luigi FERRARO dal 19 dicembre 2012 è Ricercatore a tempo indeterminato di Diritto Pubblico Comparato, SSD IUS/21, presso la Seconda Università

Dettagli

Prof. Avv. Morena Luchetti

Prof. Avv. Morena Luchetti Prof. Avv. Morena Luchetti Curriculum L Avv. Morena Luchetti si laurea all Università degli Studi di Macerata Corso di Laurea in Giurisprudenza nel 1997 discutendo la Tesi in Diritto Amministrativo dal

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA CURRICULUM VITAE Il dott. Ambrogio De Siano si è laureato in Giurisprudenza, in data 13/12/2001, con votazione di 110/110 e lode, presso l Università degli Studi di Urbino, discutendo una tesi di laurea

Dettagli

Dal 1993 svolge attività di collaborazione con il Dipartimento di Diritto Interno e Comunitario delle Amministrazioni pubbliche e del Territorio.

Dal 1993 svolge attività di collaborazione con il Dipartimento di Diritto Interno e Comunitario delle Amministrazioni pubbliche e del Territorio. CURRICULUM DELL ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA di Anna Maria CITRIGNO TITOLI ED ATTIVITA DIDATTICA Nata a Roma il 14 Marzo 1966, residente ad Alì Terme (Me), ha conseguito la laurea in Economia e Commercio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BOELLIS EMANUELE Telefono 0833/275532 Fax 0833/275535 E-mail emanuele.boellis@comune.gallipoli.le.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM MARIA PIA IADICICCO

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM MARIA PIA IADICICCO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI MARIA PIA IADICICCO DATI PERSONALI Nazionalità: italiana Data di nascita: 28/04/1977 Luogo di nascita: Caserta Residenza: Via Pietro Aretino n.63 00137 Roma e-mail: mariapia.iadicicco@unina2.it

Dettagli

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami C U R R I C U L U M V I T A E D I C A R L A L O L L I O INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Carla Lollio Indirizzo: Via Luigi Mancinelli n. 57-00199 Roma E-mail: carla.lollio@unicusano.it Nazionalità: italiana

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA 1983 Ricercatore presso l Ismerfo (Istituto Superiore Meridionale per la Ricerca e la Formazione

ESPERIENZA LAVORATIVA 1983 Ricercatore presso l Ismerfo (Istituto Superiore Meridionale per la Ricerca e la Formazione F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MOSCHELLA GIOVANNI moschel@unime.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita Messina,

Dettagli

CURRICULUM DIDATTICO/SCIENTIFICO Giuseppe Paolo Alleca

CURRICULUM DIDATTICO/SCIENTIFICO Giuseppe Paolo Alleca 1 CURRICULUM DIDATTICO/SCIENTIFICO Giuseppe Paolo Alleca 31.10.1994 Università di Sassari - Laurea in Giurisprudenza, con votazione di 110/110 e lode e tesi dal titolo La sicav tra statuto ordinario e

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome: RAFFI Nome : ALESSANDRA Titolo: Ricercatore di Diritto del Lavoro a tempo indeterminato presso il DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE

Dettagli

CURRICULUM VITAE. ROBERTA TISCINI, c.f. TSCRRT72C69H501W, nata a Roma (RM) il 29 marzo STUDI E TITOLI

CURRICULUM VITAE. ROBERTA TISCINI, c.f. TSCRRT72C69H501W, nata a Roma (RM) il 29 marzo STUDI E TITOLI CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI E PERSONALI 1972. ROBERTA TISCINI, c.f. TSCRRT72C69H501W, nata a Roma (RM) il 29 marzo STUDI E TITOLI Diploma di laurea in Giurisprudenza conseguito il 24 novembre 1995

Dettagli

Laurea in giurisprudenza, conseguita il presso l'università degli Studi di Catania con la votazione finale di 110/110 e lode;

Laurea in giurisprudenza, conseguita il presso l'università degli Studi di Catania con la votazione finale di 110/110 e lode; FRANCESCO PATERNITI CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI: Francesco Paterniti, nato a Catania (CT) il 29/05/1978 Codice fiscale: PTRFNC78E29C351Y Indirizzo E-mail: fpaterniti@virgilio.it fpaterniti@lex.unict.it

Dettagli