TABELLA DELLA CLASSIFICAZIONE DEGLI ATTI DELLA SERIE TERZA Affari relativi all assistenza e beneficenza pubblica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TABELLA DELLA CLASSIFICAZIONE DEGLI ATTI DELLA SERIE TERZA Affari relativi all assistenza e beneficenza pubblica"

Transcript

1 Il presente inventario si riferisce alla serie delle carte degli affari relativi all assistenza e beneficenza pubblica, già ricompresa nella più generale categoria degli affari amministrativi correnti delle prefetture. Essendo il fondo in questione giunto in Archivio di Stato privo di nota di versamento, per gran parte in anticipo sui regolamentari tempi che dovrebbero trascorrere dalla conclusione dei procedimenti, mescolato e frammisto nei mille rivoli di carte appartenenti anche a magistrature diverse, arduo è stato il compito affrontato dalla dott.ssa Silvia Bruni di separare i documenti, ricomporre gli stessi secondo i dettami del metodo archivistico e provvedere alla redazione informatica delle schede: in tali condizioni il riordinamento parziale, ma sostanzialmente corretto, non offre a studiosi e utenti la garanzia di completezza, né la certezza di individuazione di specifici documenti di cui, peraltro, si sospetta la dispersione avvenuta in tempi passati. In ogni caso tutta la documentazione compresa nella presente serie risulta correttamente classificata secondo il titolario prescritto dalla circolare prot. M3301 del Ministero dell Interno, Direzione Generale e del Personale Divisione Affari Generali Sez. III, del 27 marzo Così, la prima parte (buste 1-60) risulta oggi costituita dai fascicoli contenenti i carteggi relativi alle attività assistenziali di cui alla categoria seconda della parte generale della serie terza, indicata nel suddetto titolario con la lettera A, mentre le buste attengono agli affari relativi alle singole istituzioni, a loro volta indicati con la lettera B. Per una più completa ed integrativa visione dell attività svolta dalla Prefettura in questo ambito si riporta comunque all inizio dell inventario la tabella della classificazione degli atti della serie terza prescritta dalla citata circolare. Angelo Allegrini

2 TABELLA DELLA CLASSIFICAZIONE DEGLI ATTI DELLA SERIE TERZA Affari relativi all assistenza e beneficenza pubblica A) PARTE GENERALE Categoria 1 Enti 1) Affari generali e disposizioni di massima. 2) Enti comunali di assistenza: Affari generali. 3) Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza Federazioni e consorzi. 4) Opera nazionale per la protezione della maternità e dell infanzia. 5) Affari diversi Categoria 2 Attività assistenziali 1) Assistenza in caso di pubbliche calamità da parte delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza. 2) Soccorso invernale. 3) Assistenza straordinaria con sussidi in danaro. 4) Sussidi di beneficenza. 5) Assistenza in natura da parte delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza. 6) Ricovero. 7) Provvedimenti di ricovero (fascicoli singoli). 8) Assistenza estiva: Colonie, campeggi ecc. 9) Assistenza invernale Colonie permanenti per minori. 10) Assistenza primaverile: Refezioni, doposcuola. 11) Assistenza sanitaria 12) Soccorsi giornalieri alle famiglie bisognose dei militari alle armi. 13) Assistenza ai mutilati, reduci, ex prigionieri, partigiani e rimpatriati dall estero. 14) Assistenza ordinaria e straordinaria ai profughi. 15) Assistenza ai mutilati per servizio Assistenza ai ciechi civili Assistenza ai sordomuti. 16) Assistenza a categorie diverse. 17) Centri raccolta profughi. 18) Affari diversi Categoria 3 Vigilanza 1) Vigilanza e tutela sulle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza Comitato provinciale di assistenza e beneficenza pubblica. 2) Responsabilità degli amministratori, degli impiegati e dei gestori di fatto delle istituzioni di assistenza. 3) Statistiche attività assistenziali delle istituzioni. 4) Affari diversi.

3 B) AFFARI RELATIVI ALLE SINGOLE ISTITUZIONI 1) Erezione in ente morale. 2) Regolamenti Organizzazione. 3) Amministrazione ordinaria: Organi. 4) Locali e fabbricati. 5) Personale di ruolo e non di ruolo della istituzione. 6) Inventari dei beni mobili e registro degli immobili. 7) Patrimonio. 8) Finanza: Bilanci Mutui Conti e rendiconti. 9) Tesoreria, cassa ed economato. 10) Servizi in economia e forniture diverse. 11) Progetti, lavori, appalti, contratti, aste pubbliche. 12) Azioni giudiziarie Transazioni. 13) Enti assistenziali, sanitari, educativi, professionali gestiti dalle istituzioni: Ospizi Dispensari Farmacie Ospedali Istituti di istruzione Laboratori d arte e professionali Convitti. 14) Sussidi, doti, baliatico, assistenza in natura, refettori popolari, colonie, borse di studio. 15) Ispezioni Cause di responsabilità degli amministratori, degli impiegati e dei gestori di fatto. 16) Affari diversi.

4 AFFARI RELATIVI ALL'ASSISTENZA E BENEFICENZA PUBBLICA Serie 3 A Parte generale - Categoria 2a: Attività assistenziali Busta Fasc. Titolo Note Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da A Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Ba Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Be Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da BI - BO Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Bra - Bu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Ca - Cap Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Car - Cat Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Cea - Ch Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Ci - Cl Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Co Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Cra - Cu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Da - De Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Di - Du Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da E Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Fa - Fe Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Fi - Fu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Ga - Gi Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Gn - Gu - H.

5 Busta Fasc. Titolo Note Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da "I" Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da La - Le Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Li - Lu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Maca- a Mare Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Mari - Mazu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Me - Mi Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Mo - Mu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Na - Nu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da O Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Pa - Pa Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Pe Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Pi Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Pl -Pu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Q - Ra - Ri Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Ro - Ru Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Sa - Sam Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Sar - Sco Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Se - Svo Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Ta - Tu Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da U-.

6 Busta Fasc. Titolo Note Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Va - Vo Sussidi di beneficenza Fascicoli in ordine alfabetico da Za - Zu Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Si tratta dei ricoveri effettuati presso il comune di Canepina (10). Si tratta dei ricoveri effettuati presso il comune di Canino (11). Si tratta dei ricoveri effettuati presso il comune di Capodimonte (12). Si tratta dei ricoveri effettuati presso il comune di Tarquinia (49). Si tratta dei ricoveri effettuati presso il comune di Gallese (26). Si tratta dei ricoveri effettuati presso il comune di Gradoli (27). Fino al 1962 la documentazione è classificata nel seguente modo : 2: Affari relativi ai singoli Comuni; 58: Comune di Viterbo; 19: ricoveri Spedalità comunali Pratiche relative alle spedalità nel Comune di Vetralla Spedalità comunali Prtiche relative alle spedalità nel Comune di Viterbo Spedalità comunali Si tratta delle " spedalità stranieri 1976 " Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Si tratta di documentazione relativa al Comune di Viterbo. Sulla camicia c'è la vecchia classifica: e :2 si riferisce agli affari comunali, 24 sta per Faleria e 25 per Farnese, 19 si riferisce ai "Ricoveri". Sulla camicia c'è la vecchia classifica: :2 si riferisce agli affari comunali, 25 per Farnese, 19 si riferisce ai "Ricoveri" Provvedimenti di ricovero Spedalità comunali Si tratta delle spedalità agli stranieri; nella documentazione più antica compare la classifica del precedente titolario:

7 Busta Fasc. Titolo Note Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Provvedimenti di ricovero Spedalità comunali Provvedimenti di ricovero Spedalità comunali Dal Comune 36 al Comune 41 della provincia di Viterbo.

8 AFFARI RELATIVI ALL' ASSISTENZA E BENEFICENZA PUBBLICA Serie 3 B: Affari relativi alle singole istituzioni Busta Fasc. Classe Titolo Note RONCIGLIONE 2 OSPEDALE Affari relativi all'ospedale di S.Anna di Ronciglione RONCIGLIONE 3 ASILO INFANTILE Il fascicolo è vuoto BOMARZO 1 E.C.A BOMARZO 3 ASILO INFANTILE Regg. dei bilanci preventivi dell'entrate e delle uscite dell'asilo infantile di Bomarzo FABRICA DI ROMA 1 E.C.A FABRICA DI ROMA 2 OSPEDALE Affari relativi all'infermeria di Fabrica di Roma CELLERE 1 E.C.A CELLERE 3 ASILO INFANTILE BASSANO ROMANO 4 OPERE PIE Pratiche relative alla casa di riposo "G. Altobelli" di Bassano Romano/ Bassano di Sutri MONTEROMANO 1 E.C.A. Sulla camicia del fascicolo è riportata la classifica , ma è errata MONTEROMANO 1 E.C.A. Reg. del bilancio di previsione dell'entrata e della Spesa per gli esercizi finanziari E.C.A. 1962/ MONTEFIASCONE 6 ENTE MORALE Pratiche relative al pensionato per gli anziani "Falisco Falisci" di Montefiascone.

9 MONTEFIASCONE 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A GROTTE DI CASTRO 1 E.C.A ORTE 1 E.C.A. Pratiche relative al pensionato per gli anziani "Falisco Falisci" di Montefiascone ACQUAPENDENTE 3 ASILO INFANTILE Pratiche relative all'asilo infantile "A. Piccioni Ravizza" PIANSANO 1 E.C.A PROCENO 1 E.C.A VASANELLO 1 E.C.A. Contiene 3 regg. del Bilancio preventivo delle entrate e delle uscite degli E.C.A. di Vasanello ( ) VEIANO 1 E.C.A BAGNOREGIO 5 FONDAZIONI Si tratta della fondazione " Fratelli Agosti" - orfanotrofio s. bonaventura CIVITELLA D'AGLIANO. 5 FONDAZIONI Si tratta di pratiche relative alla fondazione "Cardinal Angelo Maria Dolci" CIVITELLA D'AGLIANO. 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A. Pratiche relative al lascito del defunto don Pompilio Pompili all'e.c.a CIVITELLA D'AGLIANO. 6 ENTE MORALE Pratiche relative al lascito del defunto don Pompilio Pompili all'e.c.a ACQUAPENDENTE 2 OSPEDALE GALLESE 4 OPERE PIE Pratiche relative all'opera pia "Testa".

10 VITERBO 16 ENTI VARI Pratiche relative a vari enti assistenziali operanti a Viterbo: Scuola materna "s.giuseppe", Istituto di ricovero Scuola Apostolica "Villa Rosa"; "Opera Ragazzi della strada; Oratorio dell'infanzia; Associazione ex alunni Fratelli Maristi; Gioventù femminile Azione Cattolica di VT; Asilo Infantile Maestre Pie Venerine di s.carluccio; orfanotrofio s.antonio SORIANO NEL CIMINO 5 FONDAZIONI Pratiche relative al " Ricovero di mendicità Soriano nel Cimino" ORTE 1 E.C.A MARTA 1 E.C.A ISCHIA DI CASTRO 1 E.C.A TARQUINIA 1 E.C.A LATERA 1 E.C.A VALLERANO 1 E.C.A CIVITA CASTELLANA 2 OSPEDALE CIVITA CASTELLANA 4 OPERE PIE Pratiche relative all'orfanotrofio "Stefani Lepore" GRADOLI 1 E.C.A GRADOLI 2 OSPEDALE Fascicolo vuoto GRAFFIGNANO 1 E.C.A.

11 GROTTE DI CASTRO 1 E.C.A MONTEFIASCONE 1 E.C.A VITERBO 2 OSPEDALE PRATICHE RELATIVE ALL'Ospedale Grande di Viterbo SORIANO NEL CIMINO 1 E.C.A CAPRANICA 1 E.C.A CAPRANICA 2 OSPEDALE Pratiche relative all'infermeria di S.Sebastiano CAPRANICA 3 ASILO INFANTILE ACQUAPENDENTE 1 E.C.A BOMARZO 1 E.C.A BOMARZO 3 ASILO INFANTILE ORTE 2 OSPEDALE PROCENO 1 E.C.A FALERIA 1 E.C.A FALERIA 3 ASILO INFANTILE RONCIGLIONE 2 OSPEDALE Pratiche relative all'ospedale di "S.Anna" LUBRIANO 1 E.C.A GALLESE 1 E.C.A CAPRAROLA 2 OSPEDALE

12 CELLENO 1 E.C.A CAPRAROLA 1 E.C.A TARQUINIA 3 ASILO INFANTILE MONTEROSI 1 E.C.A CARBOGNANO 1 E.C.A CASTEL S. ELIA 1 E.C.A MONTEFIASCONE 1 E.C.A CIVITA CASTELLANA 2 OSPEDALE Pratiche relative all'ospedale " S. Giovanni Decollato - Andosilla " MONTEROSI 1 E.C.A NEPI 1 E.C.A CARBOGNANO 1 E.C.A GROTTE DI CASTRO 5 FONDAZIONI Pratiche relative all'opera pia " Carenzi " GROTTE DI CASTRO 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A. Pratiche Relative all'istituto Don Orione GROTTE DI CASTRO 6 ENTE MORALE Pratiche Relative all'istituto Don Orione MONTEFIASCONE 7 DONAZIONI E LASCITI ALLE O.P MONTEFIASCONE 2 OSPEDALE MONTEFIASCONE 3 ASILO INFANTILE BARBARANO ROMANO 1 E.C.A. Pratiche relative a donazioni e lasciti all'orfanotrofio.

13 BARBARANO ROMANO 2 OSPEDALE Il fascicolo è vuoto VITORCHIANO 1 E.C.A NEPI 2 OSPEDALE NEPI 3 ASILO INFANTILE CAPODIMONTE 1 E.C.A CAPODIMONTE 2 OSPEDALE SUTRI 1 E.C.A PIANSANO 1 E.C.A VALLERANO 2 OSPEDALE Contiene documentazione relativa all'ospedale "Ricciardi" CANINO 2 OSPEDALE Contiene documentazione relativa all'infermeria San Francesco CANINO 3 ASILO INFANTILE ARLENA DI CASTRO 100 VIOLAZIONE NORME VETRALLA 1 E.C.A VETRALLA 2 OSPEDALE VIGNANELLO 1 E.C.A. Si tratta di ricorsi al prefetto per multe emesse da polizia municipale (da controllare la classificazione) VIGNANELLO 5 FONDAZIONI ENTE: ORFANOTROFIO FEMMINILE CAPRANICA 4 OPERE PIE EDUCANDATO FEMMINILE "TEMPESTI"

14 GALLESE 2 OSPEDALE GALLESE 3 ASILO INFANTILE CIVITA CASTELLANA 7 DONAZIONI E LASCITI ALLE O.P. Pratiche relative all'aumento del contrubuto alla Società Forti e Veloci, disposto dal testamento del Grande Ufficiale Midossi per un premio di corsa. Copia autenticata del testamento, Civitacastellana, 1946, giu. 10 (l'originale è datato 18 apr. 1930) CIVITA CASTELLANA 2 OSPEDALE Pratiche relative all'ospedale "San Giovanni Decollato Andosilla" CIVITA CASTELLANA 1 E.C.A CIVITA CASTELLANA 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A. Fascicolo vuoto. Sulla camicia così è segnato: Serie III- Monte di Pietà CIVITA CASTELLANA 6 ENTE MORALE Fascicolo vuoto. Sulla camicia così è segnato: Serie III- Monte di Pietà CASTIGLIONE IN TEVERINA1 E.C.A CASTIGLIONE IN TEVERINA3 ASILO INFANTILE Registro di " Bilancio di previsione per il triennio " CANINO 1 E.C.A FARNESE 4 OPERE PIE Si tratta di pratiche relative all'orfanotrofio femminile dell'istituto suore mercedarie MONTALTO DI CASTRO 1 E.C.A.

15 CORCHIANO 1 E.C.A BAGNOREGIO 2 OSPEDALE NEPI 1 E.C.A S. LORENZO NUOVO 1 E.C.A S. LORENZO NUOVO 2 OSPEDALE Pratiche relative all'ospedale di s.antonio abate S. LORENZO NUOVO 7 DONAZIONI E LASCITI ALLE O.P GRAFFIGNANO 1 E.C.A BLERA 1 E.C.A BLERA 2 OSPEDALE BLERA 3 ASILO INFANTILE CIVITELLA D'AGLIANO. 1 E.C.A CORCHIANO 1 E.C.A CIVITA CASTELLANA 1 E.C.A ARLENA DI CASTRO 1 E.C.A BLERA 1 E.C.A BLERA 7 DONAZIONI E LASCITI ALLE O.P CANINO 3 ASILO INFANTILE CAPODIMONTE 1 E.C.A. Pratiche relative ai lasciti Creti Giusti e Gentili Concetta all'e.c.a. N.B. I fascicoli sono numerati con 4 e 5 Lascito De Santis fascicoli 4 e 5.

16 CAPRANICA 1 E.C.A CASTIGLIONE IN TEVERINA1 E.C.A CELLENO 1 E.C.A CELLERE 1 E.C.A CASTIGLIONE IN TEVERINA2 OSPEDALE Il fascicolo è vuoto CELLENO 2 OSPEDALE Il fascicolo è vuoto CELLENO 5 FONDAZIONI Il fascicolo è vuoto."monte delle Zitelle " RONCIGLIONE 1 E.C.A ISCHIA DI CASTRO 1 E.C.A ISCHIA DI CASTRO 2 OSPEDALE LATERA 1 E.C.A LATERA 2 OSPEDALE Il fascicolo è vuoto LUBRIANO 1 E.C.A LUBRIANO 2 OSPEDALE Il fascicolo è vuoto S. GIOVANNI IN TUSCIA 1 E.C.A S. GIOVANNI IN TUSCIA 3 ASILO INFANTILE SUTRI 1 E.C.A SUTRI 2 OSPEDALE ONANO 1 E.C.A ONANO 3 ASILO INFANTILE

17 SORIANO NEL CIMINO 2 OSPEDALE 2 47 SORIANO NEL CIMINO 3 ASILO INFANTILE Il fascicolo è vuoto BAGNOREGIO 1 E.C.A MONTALTO DI CASTRO 2 OSPEDALE Pratiche relative all'ospedale di s.sisto MONTALTO DI CASTRO 3 ASILO INFANTILE CALCATA 1 E.C.A VITERBO 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A. DELIBERAZIONI COMMISSARIO PREFETTIZIO- CONSERVATORIO DELLA PRESENTAZIONE: ESTRATTO DAL REG. DELLE DELIBERAZIONI DELLA DEPUTAZIONE AMM.VA: LIQUIDAZIONI PER SPESE EFFETTUATE DALLE OPERE PIE, AUTORIZZATE DAL C.P.A. E B VITERBO 6 ENTE MORALE DELIBERAZIONI COMMISSARIO PREFETTIZIO- CONSERVATORIO DELLA PRESENTAZIONE: ESTRATTO DAL REG. DELLE DELIBERAZIONI DELLA DEPUTAZIONE AMM.VA: LIQUIDAZIONI PER SPESE EFFETTUATE DALLE OPERE PIE, AUTORIZZATE DAL C.P.A. E B SORIANO NEL CIMINO 1 E.C.A.

18 MONTEFIASCONE 1 E.C.A CASTEL S. ELIA 1 E.C.A CANEPINA 2 OSPEDALE CANEPINA 3 ASILO INFANTILE CARBOGNANO 2 OSPEDALE CARBOGNANO 3 ASILO INFANTILE FARNESE 1 E.C.A FARNESE 4 OPERE PIE GALLESE 1 E.C.A ORIOLO ROMANO 1 E.C.A BASSANO ROMANO 1 E.C.A CANINO 1 E.C.A BAGNOREGIO 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A. ORFANOTROFIO FEMMINILE. CASA DI RIPOSO DI S.RAFFAELE ARCANGELO; CONTIENE LA COPIA DELLO STATUTO ORGANICO DELL'OSPIZIO DEI VECCHI CRONICI DI BAGNOREA SOTTO IL TITOLO DI S.RAFFAELE ARCANGELO, LUGLIO 1888

19 BAGNOREGIO 6 ENTE MORALE CASA DI RIPOSO DI S.RAFFAELE ARCANGELO; CONTIENE LA COPIA DELLO STATUTO ORGANICO DELL'OSPIZIO DEI VECCHI CRONICI DI BAGNOREA SOTTO IL TITOLO DI S.RAFFAELE ARCANGELO, LUGLIO CAPRAROLA 6 ENTE MORALE RICOVERO MENDICITA' PIETRO NICOLAI SEZ. MASCH. E C.FERRI G. FANTINI SEZ. FEM. CONTIENE COPIA INVENTARIO DEI BENI IN ROMA DEL FU CAMILLO FERRI DEL PEDEFUNTO ARCANGELO, ROMA 10 AGO REDATTO DAL NOTAIO DANIELE MIGLIORI; E COPIA INVENTARIO DEI BENI SITI IN CAPRAROLA E SUOI TERRITORI DEL FU CAMILLO FERRI DEL PEDEFUNTO ARCANGELO, CAPRAROLA 5 SET REDATTO DAL NOTAIO GIOVANNI SCONOCCHIA..

20 CAPRAROLA 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A CANEPINA 1 E.C.A BARBARANO ROMANO 1 E.C.A. RICOVERO MENDICITA' PIETRO NICOLAI SEZ. MASCH. E C.FERRI G. FANTINI SEZ. FEM. CONTIENE COPIA INVENTARIO DEI BENI IN ROMA DEL FU CAMILLO FERRI DEL PEDEFUNTO ARCANGELO, ROMA 10 AGO REDATTO DAL NOTAIO DANIELE MIGLIORI; E COPIA INVENTARIO DEI BENI SITI IN CAPRAROLA E SUOI TERRITORI DEL FU CAMILLO FERRI DEL PEDEFUNTO ARCANGELO, CAPRAROLA 5 SET REDATTO DAL NOTAIO GIOVANNI SCONOCCHIA VITERBO 2 OSPEDALE Si tratta di pratiche relative all'ospedale Grande VITERBO 3 ASILO INFANTILE Scuola materna "Principessa di Savoia"; scuola materna ed asilo infantile "Carmine"; comunità e scuola materna "Card. La Fontaine", asilo infantile Pilastro VITERBO 2 OSPEDALE Pratiche relative all'ospedale grande VALLERANO 1 E.C.A VEIANO 1 E.C.A.

21 VEIANO 3 ASILO INFANTILE VEIANO 4 OPERE PIE Si tratta dell'opera pia "Pio Legato De Angelis" VITORCHIANO 1 E.C.A VITORCHIANO 3 ASILO INFANTILE VITERBO 6 ENTE MORALE CONSERVATORIO DELLA PRESENTAZIONE DI VT VITERBO 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A VASANELLO 1 E.C.A. CONSERVATORIO DELLA PRESENTAZIONE DI VT VASANELLO 4 OPERE PIE SI TRATTA DELL'O.P. "CELESTINI" VASANELLO 4 OPERE PIE SULLA CAMICIA DEL FASCICOLO IL TITOLO E' 5, MA SI TRATTA DI O.P. LIBRIANI VALLERANO 3 ASILO INFANTILE Il fascicolo è vuoto VALLERANO 4 OPERE PIE Si tratta dell'o.p. "Madonna del Ruscello" VITERBO 2 OSPEDALE Si tratta dell'ospedale grande FABRICA DI ROMA 1 E.C.A FALERIA 1 E.C.A MARTA 1 E.C.A MARTA 2 OSPEDALE MONTALTO DI CASTRO 1 E.C.A.

22 VIGNANELLO 1 E.C.A ONANO 1 E.C.A. Contiene Bilancio Preventivo degli anni 1950, ORIOLO ROMANO 1 E.C.A CANEPINA 1 E.C.A ACQUAPENDENTE 1 E.C.A ACQUAPENDENTE 2 OSPEDALE Contiene anche registri del Bilancio preventivo BAGNOREGIO 1 E.C.A BASSANO ROMANO 1 E.C.A. Il comune è denominato BASSANO DI SUTRI BASSANO ROMANO 4 OPERE PIE Si tratta del ricovero di mendicità "Giuseppe Altobelli". Contiene bilancio preventivo degli anni CIVITA CASTELLANA 1 E.C.A. Contiene il bilancio di previsione del CALCATA 1 E.C.A. 2 9 CALCATA 3 ASILO INFANTILE Il fascicolo è vuoto TUSCANIA 1 E.C.A. Contiene bilancio preventivo dell'e.c.a. per gli anni TUSCANIA 3 ASILO INFANTILE #Eliminato TUSCANIA 4 OPERE PIE Si tratta dell'orfanotrofio femminile. Contiene bilancio preventivo

23 ARLENA DI CASTRO 1 E.C.A. Contiene il bilancio preventivo TARQUINIA 1 E.C.A TARQUINIA 2 OSPEDALE TARQUINIA 3 ASILO INFANTILE Bilancio Preventivo TARQUINIA 4 OPERE PIE Si tratta dell'orfanotrofio femminile " Marcantonio Barbadigo "; Bilancio preventivo TARQUINIA 5 FONDAZIONI Si tratta del "Piccolo Asilo dell'anzianità " TARQUINIA 6 ACQUISIZIONI DI Convalescentorio "Quaglia". ENTI ALL'E.C.A TARQUINIA 6 ENTE MORALE Convalescentorio "Quaglia" TARQUINIA 7 DONAZIONI E LASCITI ALLE O.P SORIANO NEL CIMINO 1 E.C.A. Si tratta dell'università dei Calzolai RONCIGLIONE 1 E.C.A RONCIGLIONE 2 OSPEDALE ORTE 1 E.C.A ORTE 2 OSPEDALE ORTE 4 OPERE PIE Si tratta del "Ricovero vecchi indigenti Annunziata Bianchettini": bilanci preventivi 1951, 1952, CAPRAROLA 3 ASILO INFANTILE

24 BAGNOREGIO 5 FONDAZIONI Si tratta della Fondazione F.lli Agosti SORIANO NEL CIMINO 4 OPERE PIE Si tratta dell'orfanotrofio femminile SORIANO NEL CIMINO 2 OSPEDALE 1 1 ACQUAPENDENTE 6 ACQUISIZIONI DI Si tratta della Casa di riposo ENTI ALL'E.C.A. 1 1 ACQUAPENDENTE 6 ENTE MORALE Si tratta della Casa di riposo VALENTANO 1 E.C.A VALENTANO 2 OSPEDALE VALENTANO 4 OPERE PIE Si tratta dell'orfanotrofio "Divina Provvidenza" ORTE 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A. Si tratta della Fondazione " E.M. Francesco Novelli " ORTE 6 ENTE MORALE Si tratta della Fondazione " E.M. Francesco Novelli " VITERBO 6 ACQUISIZIONI DI ENTI ALL'E.C.A. Si tratta del "Conservatorio della Presentazione " VITERBO 6 ENTE MORALE Si tratta del "Conservatorio della Presentazione " VITERBO 5 FONDAZIONI Si tratta dell'orfanotrofio "Divina Provvidenza" VITERBO 4 OPERE PIE Si tratta dell'ospizio Umberto I VITERBO 1 E.C.A VETRALLA 3 ASILO INFANTILE

25 TARQUINIA 4 OPERE PIE Si tratta dell'orfanotrofio femminile "M. Barbarigo" TARQUINIA 5 FONDAZIONI Si tratta della casa di riposo "M.sa G. Ferrari" VIGNANELLO 2 OSPEDALE VIGNANELLO 3 ASILO INFANTILE VIGNANELLO 4 OPERE PIE Si tratta del ricovero di mendicità "Gionfia" VITERBO 0 OSPIZI Si tratta dell'ospizio "San Carlo" TUSCANIA 1 E.C.A VITERBO 4 OPERE PIE VETRALLA 1 E.C.A VETRALLA 2 OSPEDALE VITERBO 1 E.C.A.

3.6.2.5 Raccolta differenziata dei RUP (Rifiuti Urbani Pericolosi).

3.6.2.5 Raccolta differenziata dei RUP (Rifiuti Urbani Pericolosi). 3.6.2.5 Raccolta differenziata dei RUP (Rifiuti Urbani Pericolosi). L andamento della raccolta differenziata dei RUP nella provincia di Viterbo dal 1997 al 2000 è rappresentato in Figura 16. Figura 16

Dettagli

4.7 - Acque distribuite

4.7 - Acque distribuite 4.7 - Acque distribuite Il crescente consumo di acqua, unito al progressivo inquinamento delle risorse idriche e ai fenomeni di cambiamento climatico naturale ed indotto, stanno alterando in maniera irreversibile

Dettagli

Orario in vigore dal 13 Mar 2015 al 01 Apr 2015 pag. 1/95 DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO 3. SA 18:20 3.. 19:30 10..

Orario in vigore dal 13 Mar 2015 al 01 Apr 2015 pag. 1/95 DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO 3. SA 18:20 3.. 19:30 10.. Orario in vigore dal 13 Mar 2015 al 01 Apr 2015 pag. 1/95 Riello /p.zza G.Bruno, Viterbo Partenze Da Viterbo DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO per Abbadia San Salvatore p.zza della Repubblica 10:00. 16:30.

Dettagli

Orario in vigore dal 09 Nov 2015 al 22 Dec 2015 pag. 1/95 DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO 4. SA 18:20 4.. 19:30 13..

Orario in vigore dal 09 Nov 2015 al 22 Dec 2015 pag. 1/95 DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO 4. SA 18:20 4.. 19:30 13.. Orario in vigore dal 09 Nov 2015 al 22 Dec 2015 pag. 1/95 Riello /p.zza G.Bruno, Viterbo Partenze Da Viterbo DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO per Abbadia San Salvatore p.zza della Repubblica 10:00. 16:30.

Dettagli

OSSERVATORIO DEI VALORI IMMOBILIARI DELLA PROVINCIA DI VITERBO SECONDO SEMESTRE 2014

OSSERVATORIO DEI VALORI IMMOBILIARI DELLA PROVINCIA DI VITERBO SECONDO SEMESTRE 2014 CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA VITERBO OSSERVATORIO DEI VALORI IMMOBILIARI DELLA PROVINCIA DI VITERBO SECONDO SEMESTRE 2014 I prezzi riportati vanno considerati a soli fini statistico-economici

Dettagli

ELENCO CENTRI DI DISTRIBUZIONE KIT

ELENCO CENTRI DI DISTRIBUZIONE KIT ELENCO CENTRI DI DISTRIBUZIONE KIT ACQUAPENDENTE Ospedale I piano stanza D (lunedì e martedì dalle ore 11 alle ore 13/ mercoledì dalle ore 14 alle ore 16) ARLENA DI CASTRO Farmacia Seguino via Vittorio

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO

SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO ELENCO DEI TRASFERIMENTI E PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO

Dettagli

10.1 - Frequenza delle sorgenti di inquinamento elettromagnetico(srb) (P)

10.1 - Frequenza delle sorgenti di inquinamento elettromagnetico(srb) (P) 10.1 - Frequenza delle sorgenti di inquinamento elettromagnetico(srb) (P) Definizione dell indicatore e metodologia di calcolo L indicatore intende misurare la presenza sul territorio delle sorgenti di

Dettagli

DOMANDA NETTA DI AUTOVETTURE NELLE REGIONI. (Anno 2004)

DOMANDA NETTA DI AUTOVETTURE NELLE REGIONI. (Anno 2004) 11.2 - Parco veicolare E interessante avere una visione dei veicoli in movimento sul territorio conoscendone la tipologia per poter affrontare in modo coerente la problematica legata agli impatti ambientali

Dettagli

TRIBUNALE DI VITERBO. Pagina 1 di 17 CANCELLAZIONI FEMMINE CORTE D'ASSISE D'APPELLO

TRIBUNALE DI VITERBO. Pagina 1 di 17 CANCELLAZIONI FEMMINE CORTE D'ASSISE D'APPELLO ELENCO GIUDICI POPOLARI CORTE D'ASSISE D' APPELLO - BIENNIO 2014-2016 - Cancellazione Femmine N. COGNOME - NOME LUOGO DI NASCITA DATA DI NASCITA RESIDENZA TITOLO DI STUDIO MOTIVI 1 BANDIERA NORIS ACQUAPENDENTE

Dettagli

********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA

********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA ********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE * * * * * * SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO

Dettagli

ALLEGATO 3 AL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI

ALLEGATO 3 AL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI Città di Susa PROVINCIA DI TORINO ALLEGATO 3 AL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI TITOLARIO DI CLASSIFICAZIONE CATEGORIA I - AMMINISTRAZIONE 1. COMUNE

Dettagli

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VITERBO

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VITERBO Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VITERBO Via della Ferrovia, 40 01100 VITERBO Tel.:0761 303565 - Fax 0761 325389 Indirizzo Internet: www.lnd.it www.crlazio.org

Dettagli

ARCHIVIO DI STATO VITERBO

ARCHIVIO DI STATO VITERBO ARCHIVIO DI STATO DI VITERBO Via M. Romiti (località «Le Pietrare))), (cod. Post. 01100); tel. 0761/341023-342960, fax 325443. Consistenza totale: bb., pacchi, voll., regg. e fasce. 57.500 ca.; ff. 7.348;

Dettagli

Infortuni sul Lavoro e Malattie Professionali nella provincia di Viterbo

Infortuni sul Lavoro e Malattie Professionali nella provincia di Viterbo REGIONE LAZIO AZIENDA SANITARIA LOCALE VITERBO Osservatorio Epidemiologico Provinciale degli Infortuni sul Lavoro e delle Malattie Professionali REPORT ANNO 2008 REPORT ANNO 2008 Infortuni sul Lavoro e

Dettagli

Progetto LIFE+08 ENV/IT/000425 ETRUSCAN. Deliverable action 1b Study of the flows of commuter students

Progetto LIFE+08 ENV/IT/000425 ETRUSCAN. Deliverable action 1b Study of the flows of commuter students Viterbo 22 giugno 2010 Progetto LIFE+08 ENV/IT/000425 ETRUSCAN Deliverable action 1b Study of the flows of commuter students Introduzione Per una corretta progettazione del servizio di trasporto collettivo,

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER APPALTO TRASPORTO PAZIENTI SOTTOPOSTI A DIALISI DAL DOMICILIO AL CENTRO DI TRATTAMENTO

CAPITOLATO SPECIALE PER APPALTO TRASPORTO PAZIENTI SOTTOPOSTI A DIALISI DAL DOMICILIO AL CENTRO DI TRATTAMENTO CAPITOLATO SPECIALE PER APPALTO TRASPORTO PAZIENTI SOTTOPOSTI A DIALISI DAL DOMICILIO AL CENTRO DI TRATTAMENTO Art. 1 Oggetto e destinatari Il presente Capitolato intende regolare l appalto del servizio

Dettagli

PROVINCIA DI VITERBO Assessorato agricoltura e valorizzazzione dei prodotti tipici Caccia e Pesca, Polizia provinciale. Versione 0.

PROVINCIA DI VITERBO Assessorato agricoltura e valorizzazzione dei prodotti tipici Caccia e Pesca, Polizia provinciale. Versione 0. PROVINCIA DI VITERBO Assessorato agricoltura e valorizzazzione dei prodotti tipici Caccia e Pesca, Polizia provinciale Versione 0.1 ReaLiZZaZione Ippovie certificate Presentazione Il Progetto Mario Trapè

Dettagli

Dott. Augusto Carmignani Esperto e Consulente di Tecniche Organizzative e Relazioni Sindacali

Dott. Augusto Carmignani Esperto e Consulente di Tecniche Organizzative e Relazioni Sindacali Dott. Augusto Carmignani Esperto e Consulente di Tecniche Organizzative e Relazioni Sindacali Via di Porta Tarquinia 48 01016 Tarquinia (VT) CURRICULUM VITAE Data di nascita: 06/05/1952 Luogo di nascita:

Dettagli

Partenze Da Bagnoregio

Partenze Da Bagnoregio Orario in vigore dal 09 Nov 2015 al 22 Dec 2015 pag. 1/18 p.zza Repubblica, Castel Cellesi Partenze Da Bagnoregio DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO per Bagnoregio via del Divino Amore 07:20. 14:00... Vetriolo

Dettagli

Carta dei Servizi CENTRO POLISPECIALISTICO

Carta dei Servizi CENTRO POLISPECIALISTICO Carta dei Servizi CENTRO POLISPECIALISTICO RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE DIAGNOSTICA PER IMMAGINI RADIOLOGIA DIGITALE - DENTASCAN - ECOGRAFIA MEDICINA PREVENTIVA Aggiornata 13.06.2016 MEDICINA DEL LAVORO

Dettagli

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva "TUSCIA" a Denominazione di Origine Controllata

Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva TUSCIA a Denominazione di Origine Controllata Disciplinare di produzione dell'olio extravergine di oliva "TUSCIA" a Denominazione di Origine Controllata Iscrizione nel "Registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche"

Dettagli

COMUNE DI CONDOVE INDICE. Introduzione... pag. X - XII. Pergamene e documenti antichi... pag. 1

COMUNE DI CONDOVE INDICE. Introduzione... pag. X - XII. Pergamene e documenti antichi... pag. 1 INDICE Indice... pag. I - IX Introduzione... pag. X - XII Pergamene e documenti antichi... pag. 1 COMUNE DI CONDOVE CATEGORIA I. Amministrazione Classe 1. Comune e servizi amministrativi... pag. 13 Classe

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO

SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO ELENCO DEI TRASFERIMENTI E PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 07 dell 8.10.2004

Comunicato Ufficiale N 07 dell 8.10.2004 1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Settore Giovanile e Scolastico Comitato Regionale Lazio COMITATO PROVINCIALE DI VITERBO Via della Ferrovia, 40-01100 Viterbo Tel. 0761 303565 - Fax 0761 325389 E-mail:

Dettagli

Ufficio consortile del prusst sede di coordinamento generale

Ufficio consortile del prusst sede di coordinamento generale Dipartimento per il coordinamento dello sviluppo del territorio, delle politiche del personale e gli affari generali Ufficio consortile del prusst sede di coordinamento generale Ma chi è questo Prusst?

Dettagli

Ufficio del Genio civile di Viterbo

Ufficio del Genio civile di Viterbo Ufficio del Genio civile di Viterbo Già ufficio del regno di Sardegna, con l'unità d'italia furono assorbiti da quest'organo simili servizi degli stati preunitari. Il Genio civile fu poi regolato dalla

Dettagli

REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N.4 Chiavarese Via G.B. Ghio, 9-16043 Chiavari (Ge) Codice Fiscale e P. Iva 01038700991

REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N.4 Chiavarese Via G.B. Ghio, 9-16043 Chiavari (Ge) Codice Fiscale e P. Iva 01038700991 1 1808-1812 1846-1860 Stato Morale ossia Conto Giustificativo reso dalla Commissione Amm. degli Ospizi del Comune di Rapallo / Registro delle Spese Allegati al Conto Finanziario 2 1920-1927 1929-1930 1933

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI VITERBO - ORGANICO DI DIRITTO - ANNO SCOLASTICO 2012/13 PAG. 1 ISTITUTO COMPRENSIVO VTIC80100T PAOLO RUFFINI -VIA DEL POGGIO, 30 -VALENTANO -DIST. 004 :ALUNNI A TEMPO

Dettagli

2.2 Ospedali, ricoveri, ospizi, assistenza e beneficenza ai poveri e inabili, bb. 38 (1940-1976)

2.2 Ospedali, ricoveri, ospizi, assistenza e beneficenza ai poveri e inabili, bb. 38 (1940-1976) 2.2 Ospedali, ricoveri, ospizi, assistenza e beneficenza ai poveri e inabili, bb. 38 (1940-1976) 2.2.1 Assistenza e beneficenza ai poveri, bb. 2 (1953-1976) Busta 2 (1953 1976) 8. Fornitura di apparecchi

Dettagli

Opera Pia Casa Diodorea

Opera Pia Casa Diodorea Opera Pia Casa Diodorea Via Orfanotrofio n. 6 94011 Agira -EN Opera Pia Casa Diodorea di Agira Statuto approvato con deliberazione del Commissario Regionale n. 11 del 13/05/1994, modificato con delibera

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Uff. A.T.A. - A.S. 04/05 POSTI DISPONIBILI AL 8/08/04 BASSANO ROMANO VTIC8400E BASSANO ROMANO 0/06 CAPRANICA 4 VTIC8500A G.NICOLINI /08 VTIC8500A G.NICOLINI /08 VTIC8500A G.NICOLINI /08 VTIC8500A G. NICOLINI

Dettagli

PROFESSIONE TITOLO DI STUDIO

PROFESSIONE TITOLO DI STUDIO NOME: Catia COGNOME: Corinti DATA DI NASCITA: 12/04/1965 INDIRIZZO: Via Gian Lorenzo Bernini n. 4 CITTA : Viterbo CAP: 01100 CELLULARE: 3283332357 E-MAIL: catia.corinti@istruzione.it catiacorinti@libero.it

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO

SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO ELENCO DEI TRASFERIMENTI E PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO

Dettagli

- Regolamentazione e Requisiti richiestiper la partecipazione alle Sessioni Teoriche e Pratiche del progetto Automobilista Sicuro, Pilota Sicuro

- Regolamentazione e Requisiti richiestiper la partecipazione alle Sessioni Teoriche e Pratiche del progetto Automobilista Sicuro, Pilota Sicuro - Regolamentazione e Requisiti richiestiper la partecipazione alle Sessioni Teoriche e Pratiche del progetto Automobilista Sicuro, Pilota Sicuro La Scuola guida! - Corso di Guida Sicura e di Educazione

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO

SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : VITERBO ELENCO DEI TRASFERIMENTI E PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO

Dettagli

Statuti e Regolamenti del Municipio di Livorno e Opere Pie gestite 1865-1963 13 NO SI

Statuti e Regolamenti del Municipio di Livorno e Opere Pie gestite 1865-1963 13 NO SI Archivio Storico del Comune di Livorno - C. L. A. S. Periodo numero schedato e rilevato pezzi informatizzato in elenchi di Serie consistenza dettagliati Statuti e Regolamenti del Municipio di Livorno e

Dettagli

Tribunale di Viterbo - fascicoli processuali penali

Tribunale di Viterbo - fascicoli processuali penali Tribunale di Viterbo - fascicoli processuali penali Busta Fascicolo Data Reato Luogo Imputato Parte lesa 1 1 17/04/1928 Tentata violenza carnale Vignanello Fochetti Silvestro PROIETTI TERESA 1 2 24/01/1928

Dettagli

Disciplinare di produzione della Denominazione di Origine Protetta Olio Extravergine di Oliva "TUSCIA" Arti Denominazione

Disciplinare di produzione della Denominazione di Origine Protetta Olio Extravergine di Oliva TUSCIA Arti Denominazione DI?AHTÏMJÎÎ410 BiüiLbA QyALiTA DlI-PSODOTiI AGSOALIMSMTASï E Dll SEMVļZĪ Æ LA TUTELA DEL CONSUMATORE Disciplinare di produzione della Denominazione di Origine Protetta Olio Extravergine di Oliva "TUSCIA"

Dettagli

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE COMUNICAZIONE E COORDINAMENTO DELLE ATTIV. SOCIALI DETERMINAZIONE. Estensore QUATTRIN LUIGI

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE COMUNICAZIONE E COORDINAMENTO DELLE ATTIV. SOCIALI DETERMINAZIONE. Estensore QUATTRIN LUIGI REGIONE LAZIO Dipartimento: Direzione Regionale: Area: DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE POLITICHE SOCIALI E INTEGRAZIONE COMUNICAZIONE E COORDINAMENTO DELLE ATTIV. SOCIALI DETERMINAZIONE N.

Dettagli

ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI VITERBO. VIA GENOVA, 48-01100 VITERBO - Tel. 0761/304763 - Fax 0761/304763 info@ordineveterinarivt.

ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI VITERBO. VIA GENOVA, 48-01100 VITERBO - Tel. 0761/304763 - Fax 0761/304763 info@ordineveterinarivt. ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI VITERBO VIA GENOVA, 48-01100 VITERBO - Tel. 0761/304763 - Fax 0761/304763 info@ordineveterinarivt.it Albo Aggiornato al: 05/02/2010 Totale nominativi:

Dettagli

11. INIZIATIVE TERRITORIALI

11. INIZIATIVE TERRITORIALI 11. INIZIATIVE TERRITORIALI Nella presente sezione sono riportate in sintesi alcune iniziative e strumenti di programmazione territoriale definiti o attivati negli ultimi anni che assumono una rilevanza

Dettagli

www.ipospadia.it Dott:Giacinto Marrocco

www.ipospadia.it Dott:Giacinto Marrocco www.ipospadia.it Dott:Giacinto Marrocco Le Malformazioni dei Genitali nell'infanzia Un sito dedicato ai pediatri ed ai genitori di bambini con patologie acquisite o congenite degli organi genitali EPISPADIA

Dettagli

TRIBUNALE DI VITERBO N. COGNOME - NOME LUOGO DI NASCITA DATA NASCITA RESIDENZA MOTIVI

TRIBUNALE DI VITERBO N. COGNOME - NOME LUOGO DI NASCITA DATA NASCITA RESIDENZA MOTIVI ELENCO GIUDICI POPOLARI CORTE D'ASSISE D'APPELLO BIENNIO 2016-2018 - Cancellazioni Maschi 1 ACHILLI AUGUSTO VITERBO 26/10/1949 M082 VITERBO Raggiunti limiti eta 2 ADAMI RENATO BOLSENA 10/03/1951 A949 BOLSENA

Dettagli

REGOLAMENTO ATTUAZIONE DGR 239/13 INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA DISABILITÀ GRAVISSIMA

REGOLAMENTO ATTUAZIONE DGR 239/13 INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA DISABILITÀ GRAVISSIMA Allegato n. 1 Comune di Montefiascone Provincia di Viterbo ENTE CAPOFILA DEL DISTRETTO VT/1 [Comuni di Montefiascone (Ente Capofila), Acquapendente, Bagnoregio, Bolsena, Capodimonte, Castiglione in Teverina,

Dettagli

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DOP TUSCIA MODALITA DI OTTENIMENTO DELLA LICENZA D USO DEL MARCHIO COLLETTIVO TUSCIA VITERBESE

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DOP TUSCIA MODALITA DI OTTENIMENTO DELLA LICENZA D USO DEL MARCHIO COLLETTIVO TUSCIA VITERBESE CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI VITERBO OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DOP TUSCIA FEBBRAIO 2006 1. Disposizioni generali OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DOP TUSCIA Il presente Regolamento

Dettagli

ALLIBRIO MARIA GABRIELLA 05/11/1952 (RG).......... PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE VTTF30001 - I COMMISSIONE : PER. IND.LE CAPOTECNICO-SPECIALIZZ.:INFORMATICA VTTF00701D - CIVITA CASTELLANA - IST.TECN.IND.

Dettagli

Operatore Socio Sanitario - (Tarquinia) DOMANDE COGNOME NOME CITTA'

Operatore Socio Sanitario - (Tarquinia) DOMANDE COGNOME NOME CITTA' Operatore Socio Sanitario - (Tarquinia) DOMANDE COGNOME NOME CITTA' GIORNO 9 LUGLIO 2009 ORE 8:30 1 ABBATE MARIA Montefiascone (VT) 2 AFFINITO ANGELINA Civitavecchia (RM) 3 AKIMOVA MARINA Civita Castellana

Dettagli

IL MERCATO DELLA R.C. AUTO IN ITALIA: ANDAMENTI, CRITICITÀ E CONFRONTI EUROPEI

IL MERCATO DELLA R.C. AUTO IN ITALIA: ANDAMENTI, CRITICITÀ E CONFRONTI EUROPEI IL MERCATO DELLA R.C. AUTO IN ITALIA: ANDAMENTI, CRITICITÀ E CONFRONTI EUROPEI Dario Focarelli Direttore Generale ANIA Milano, 12 marzo 2013 «LA RESPONSABILITÀ CIVILE AUTOMOBILISTICA STRATEGIA, INNOVAZIONE

Dettagli

Una voce poco fa / Barbiere di Siviglia

Una voce poco fa / Barbiere di Siviglia Una voce oco a / Barbiere di Siviglia Andante 4 3 RÔ tr tr tr 4 3 RÔ & K r # Gioachino Rossini # n 6 # R R n # n R R R R # n 8 # R R n # R R n R R & & 12 r r r # # # R Una voce oco a qui nel cor mi ri

Dettagli

SOLUZIONI per ogni esigenza

SOLUZIONI per ogni esigenza SOLUZIONI per ogni esigenza PICCOLI MEDI GRANDI PISCINE PICCOLI Piccoli Si tratta di utili all affinamento dell acqua potabile di dimensioni ridotte. Di grande potenzialità di diffusione,si rivolgono a

Dettagli

TUTELA LA TUA PASSIONE TUTELA DELLA BICICLETTA

TUTELA LA TUA PASSIONE TUTELA DELLA BICICLETTA TUTELA LA TUA PASSIONE TUTELA DELLA BICICLETTA Siamo fermamente convinti che redigere un preciso quadro di riferimento, attestante le coperture Assicurative di un Cliente, consenta allo stesso di potersi

Dettagli

COGNOME E NOME LUOGO DI NASCITA DATA RESIDENZA TITOLO STUDIO MOTIVI

COGNOME E NOME LUOGO DI NASCITA DATA RESIDENZA TITOLO STUDIO MOTIVI Elenco Giudici Popolari Corte d'assise - biennio 2012/2014 - cancellandi maschi N. COGNOME E NOME LUOGO DI NASCITA DATA RESIDENZA TITOLO STUDIO MOTIVI 1 ABBONDANZIERI GIANFRANCO ARCEVIA 01/09/1950 A040

Dettagli

Statistica associativa ramo infortuni Anni 2009 e 2010

Statistica associativa ramo infortuni Anni 2009 e 2010 Statistica associativa ramo infortuni Anni 2009 e 2010 Ed. settembre 2013 Agenda Obiettivo della statistica Oggetto della statistica Grado di partecipazione Alcuni confronti con la statistica precedente

Dettagli

Pertanto, si procede a dare inizio al presente verbale, con l avvertenza che la sua stesura richiederà probabilmente più di una seduta di lavoro,

Pertanto, si procede a dare inizio al presente verbale, con l avvertenza che la sua stesura richiederà probabilmente più di una seduta di lavoro, Verbale di ricognizione e consegna dei documenti e materiali di competenza dell Ufficio Consortile Interregionale della Tuscia presso la sede di Civitavecchia nel Casale Antonelli nel Parco della Resistenza

Dettagli

Partenze Da Castiglione in Teverina

Partenze Da Castiglione in Teverina Orario in vigore dal 27 Apr 2015 al 08 Jun 2015 pag. 1/5 Partenze Da Castiglione in Teverina p.zza della Repubblica, Castiglione in Teverina DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO per Bagnoregio via del Divino Amore

Dettagli

Obiettivo: Favorire l'adesione ad EMAS e la diffusione di una cultura ambientale da parte delle imprese e dei cittadini

Obiettivo: Favorire l'adesione ad EMAS e la diffusione di una cultura ambientale da parte delle imprese e dei cittadini Obiettivo: Favorire l'adesione ad EMAS e la diffusione di una cultura ambientale da parte delle imprese e dei cittadini Aumentare il numero di organizzazioni registrate EMAS sul territorio Provinciale

Dettagli

Regolamento Comunale per il Servizio di Economato

Regolamento Comunale per il Servizio di Economato COMUNE DI SANT ANDREA FRIUS PROVINCIA DI CAGLIARI Via E. Fermi n. 6 070/980.31.91 070/980.35.37 - comunesaf@tiscali.it Regolamento Comunale per il Servizio di Economato Allegato alla deliberazione di C.C.

Dettagli

COSTAGGINI SIMONA s.costaggini@libero.it

COSTAGGINI SIMONA s.costaggini@libero.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail COSTAGGINI SIMONA s.costaggini@libero.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 2013-2014 Tipo di azienda o settore ITC P. Savi Viterbo Date (da a) 2012-2013 Tipo di azienda

Dettagli

Coordinamento del progetto: U.T.G. di Viterbo Giuseppe Gaiano Cappelli Camera di Commercio di Viterbo Raffaele Miele

Coordinamento del progetto: U.T.G. di Viterbo Giuseppe Gaiano Cappelli Camera di Commercio di Viterbo Raffaele Miele Gruppo di lavoro: Resp. Ufficio Statistica - Amministrazione provinciale di Viterbo: Maurizio Cario Resp. Ufficio Statistica - Camera di Commercio di Viterbo: Francesco Monzillo Resp. Uffcio Statistica

Dettagli

29. PATRONATO SCOLASTICO

29. PATRONATO SCOLASTICO archivio aggregato 29. PATRONATO SCOLASTICO Collocazione fisica della serie: scaffale 14 visualizza Torna all'introduzione Unità 1 Archivio aggregato: PATRONATO SCOLASTICO Estremi cronologici: aa. 1897-1918

Dettagli

COMUNE DI PONTE NIZZA (PV)

COMUNE DI PONTE NIZZA (PV) COMUNE DI PONTE NIZZA (PV) ALLEGATO 3 AL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI TITOLARIO DI CLASSIFICAZIONE Titolo I Titolo II Amministrazione generale

Dettagli

Schola salernitana progetto per un regolamento, titolario, massimario di scarto degli archivi delle aziende sanitarie e ospedaliere italiane

Schola salernitana progetto per un regolamento, titolario, massimario di scarto degli archivi delle aziende sanitarie e ospedaliere italiane Schola salernitana progetto per un regolamento, titolario, massimario di scarto degli archivi delle aziende sanitarie e ospedaliere italiane Titolario delle Aziende Sanitarie Locali Titolario di classificazione

Dettagli

Partenze Da Corchiano

Partenze Da Corchiano Orario in vigore dal 06 Dic 2010 al 22 Dic 2010 pag. 1/7 via Civita Castellana, Corchiano Partenze Da Corchiano DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO per Canepina p.zza I Maggio 07:40. Vignanello - Vallerano per

Dettagli

LA TUSCIA DEL VINO 2015 Guida ai vini della provincia di viterbo a cura di Carlo Zucchetti

LA TUSCIA DEL VINO 2015 Guida ai vini della provincia di viterbo a cura di Carlo Zucchetti LA TUSCIA DEL VINO 2015 Guida ai vini della provincia di viterbo a cura di Carlo Zucchetti Curatore Carlo Zucchetti Vicecuratore Alessandra Di Tommaso Caporedattore Francesca Mordacchini Alfani Hanno degustato

Dettagli

TRIBUNALE DI VITERBO. Pagina 1 di13 -ISCRIZIONE MASCHI -CORTE D'ASSISE

TRIBUNALE DI VITERBO. Pagina 1 di13 -ISCRIZIONE MASCHI -CORTE D'ASSISE ELENCO GIUDICI POPOLARI - CORTE D'ASSISE - BIENNIO 2014/2016 - ISCRIZIONI MASCHI N COGNOME E NOME LUOGO DI NASCITA DATA RESIDENZA INDIRIZZO TITOLO 1 BALLERINI MASSIMO VITERBO 11/02/1984 A412 ARLENA DI

Dettagli

CARITAS DIOCESANA DI VITERBO

CARITAS DIOCESANA DI VITERBO ENTE 1) Ente proponente il progetto: Caritas Italiana La Caritas Italiana è l'organismo pastorale della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) con lo scopo di promuovere «la testimonianza della carità nella

Dettagli

TRASFERIMENTI TRA COMUNI DIVERSI

TRASFERIMENTI TRA COMUNI DIVERSI SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE SI-13-SM-XNOBA ELENCO DEI MOVIMENTI DEL PERSONALE A.T.A. DI RUOLO ANNO SCOLASTICO 2010-2011 ATTENZIONE: PER EFFETTO DELLA LEGGE SULLA PRIVACY QUESTA

Dettagli

6. IL TURISMO NELLA PROVINCIA DI VITERBO 1

6. IL TURISMO NELLA PROVINCIA DI VITERBO 1 6. IL TURISMO NELLA PROVINCIA DI VITERBO 1 6.1 Il settore turistico nella provincia di Viterbo L importanza del settore turismo come fattore di sviluppo per molte realtà locali della nostra penisola è

Dettagli

UNA VISIONE D INSIEME DEL SISTEMA SCOLASTICO

UNA VISIONE D INSIEME DEL SISTEMA SCOLASTICO UNA VISIONE D INSIEME DEL SISTEMA SCOLASTICO - 49 - 3.1 INTRODUZIONE Volendo descrivere le province utilizzando contemporaneamente gli indicatori relativi alle diverse tematiche analizzate prima in modo

Dettagli

5. LEGATO VINCENZO PELLESINA

5. LEGATO VINCENZO PELLESINA Serie speciale 5. LEGATO VINCENZO PELLESINA Collocazione fisica della serie: scaffale 16 visualizza Vedi anche la cat. 5^ - Finanze della serie Categorie Torna all'introduzione Unità 1 serie speciale -

Dettagli

ARCHIVIO DI STATO DI ENNA

ARCHIVIO DI STATO DI ENNA ARCHIVIO DI STATO DI ENNA Contrada Tonno Croce (Cantina), Palazzo Russo (cod. Post. 94100); tel. 0935/21548. Consistenza totale: bb., ~011. e regg. 22.328. Biblioteca: voil. 1.437 e opuscoli 32, La voce

Dettagli

Provvedimento di Determinazione N. 921 del 30/12/2014

Provvedimento di Determinazione N. 921 del 30/12/2014 Provvedimento di Determinazione N. 921 del 30/12/2014 Protocollo n.: 93062/2014 Settore : Ufficio : SERVIZI ALLA PERSONA, SOCIALI ED EDUCATIVI P.I. PUBBLICA ISTRUZIONE Proposta n.: 1071 del 19/12/2014

Dettagli

COMUNE DI PRAMOLLO PROVINCIA DI TORINO

COMUNE DI PRAMOLLO PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI PRAMOLLO PROVINCIA DI TORINO ALLEGATO 3 AL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI TITOLARIO DI CLASSIFICAZIONE TITOLARIO DI CLASSIFICAZIONE Categoria

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU21 22/05/2014

REGIONE PIEMONTE BU21 22/05/2014 REGIONE PIEMONTE BU21 22/05/2014 Codice DB1905 D.D. 7 marzo 2014, n. 54 L.R. 73/96 - DD.G.R. n. 203-14027 del 18.11.96 e n. 39-29311 del 07/02//2000 - Bandi di finanziamento per la realizzazione integrale

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute DIREZIONE GENERALE DELLA DIGITALIZZAZIONE, DEL SISTEMA INFORMATIVO SANITARIO E DELLA STATISTICA Ufficio di Statistica Oggetto: Regione Lazio Analisi della rete assistenza ambulatoriale nelle aree interne.

Dettagli

COGNOME E NOME LUOGO NASCITA DATA RESIDENZA TITOLO STUDIO MOTIVI

COGNOME E NOME LUOGO NASCITA DATA RESIDENZA TITOLO STUDIO MOTIVI Elenco Giudici Popolari: Corte d'assise d'appello - biennio 2012/2014 - cancellandi femmine N. COGNOME E NOME LUOGO NASCITA DATA RESIDENZA TITOLO STUDIO MOTIVI 1 ABBRUZZESE FRANCESCA VITERBO 17/05/1976

Dettagli

ISTITUTI RELIGIOSI. maschili. femminili di vita contemplativa. femminili di vita attiva

ISTITUTI RELIGIOSI. maschili. femminili di vita contemplativa. femminili di vita attiva ISTITUTI RELIGIOSI maschili femminili di vita contemplativa femminili di vita attiva ISTITUTI RELIGIOSI MASCHILI ORDINE DEI FRATI MINORI CONVENTUALI (2 presbiteri) indirizzo: piazzale degli Eroi - 00053

Dettagli

Albero delle strutture

Albero delle strutture Albero delle strutture Comune di Brez, 1502-1991 Comune di Brez, 1502-1991 Comunità di Brez, 1502-1810 Pergamene, 1502-1640 Carte di regola, 1603-1761 Deliberazioni della regola, 1790-1810 Atti degli affari

Dettagli

OGGETTO: L.R. 59/1980. Contributo di gestione per gli asili nido. Spesa di euro 12.290.000,00 - Capitolo H 41514. Esercizio finanziario 2008.

OGGETTO: L.R. 59/1980. Contributo di gestione per gli asili nido. Spesa di euro 12.290.000,00 - Capitolo H 41514. Esercizio finanziario 2008. OGGETTO: L.R. 59/1980. Contributo di gestione per gli asili nido. Spesa di euro 12.290.000,00 - Capitolo H 41514. Esercizio finanziario 2008. IL DIRETTORE VISTO la L.R. n. 6/2002 Disciplina del sistema

Dettagli

Comune di Cuneo - Centro rete archivi. Comune di Vignolo

Comune di Cuneo - Centro rete archivi. Comune di Vignolo Comune di Cuneo - Centro rete archivi Comune di Vignolo INFORMAZIONI GENERALI SUL COMUNE Indirizzo: Via Roma, 6 Tel. 0171/48173 Fax: 0171/48294 Referente: segretario comunale e-mail: comune.vignolo@gem.it;

Dettagli

1. Liceo scientifico 2. Liceo classico 3. Istituti Tecnici Commerciali 4. Istituti Professionali Alberghieri 5. Ex Istituti e Scuole Magistrali 6.

1. Liceo scientifico 2. Liceo classico 3. Istituti Tecnici Commerciali 4. Istituti Professionali Alberghieri 5. Ex Istituti e Scuole Magistrali 6. 1. Liceo scientifico 2. Liceo classico 3. Istituti Tecnici Commerciali 4. Istituti Professionali Alberghieri 5. Ex Istituti e Scuole Magistrali 6. Istituti Professionali Industria e Artigianato 7. Istituti

Dettagli

G U I D A A L L O S P I T A L I T À

G U I D A A L L O S P I T A L I T À G U I D A ALL OSPITALITÀ PHERSU, ICONA DELLA TUSCIA Guida all ospitalità 2009/2010 Phersu è una parola etrusca che indica l attore, il pantomimo, il danzatore. Dall etrusco Phersu deriva il latino persona

Dettagli

Senato della Repubblica - 10 - Camera dei deputati

Senato della Repubblica - 10 - Camera dei deputati TAB. 6 211 Animali Decreto decisorio di I grado 3 Decreto decisorio di II grado 22 Decreto di sequestro o sospensione tempi 23 Proposta 64 Denaro Decreto decisorio di I grado 762 Decreto decisorio di II

Dettagli

C O M U N E D I GO R GO N ZOLA C O N S I G L I E R E C A R R O Z ZA FE D E R I C O. ( P r o c e d e a l l ' a p p e l l o n o m i n a l e ).

C O M U N E D I GO R GO N ZOLA C O N S I G L I E R E C A R R O Z ZA FE D E R I C O. ( P r o c e d e a l l ' a p p e l l o n o m i n a l e ). C O M U N E D I GO R GO N ZOLA P. N. 1 O. d. G. - C. C. D E L 1 9 M A G GI O 2 0 0 8 C O N V A L I D A D E GLI ELETTI A L L A C A R I C A D I S I N D A C O E D I C O N S I GLIER E C O M U N A L E E C O

Dettagli

U n po z z o art e s i a n o (fora g e) per l ap p r o v v i g i o n a m e n t o di ac q u a pot a b i l e.

U n po z z o art e s i a n o (fora g e) per l ap p r o v v i g i o n a m e n t o di ac q u a pot a b i l e. In m o l ti pa e s i po c o svil u p p a t i, co m p r e s o il M al i, un a dell a pri n c i p a l i ca u s e di da n n o alla sal u t e e, in ulti m a ista n z a, di m o r t e, risi e d e nell a qu al

Dettagli

CITTA DI AVIGLIANO. Provincia di Potenza. 1 SETTORE "Affari generali e Servizi anagrafici" SERVIZIO AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE COPIA

CITTA DI AVIGLIANO. Provincia di Potenza. 1 SETTORE Affari generali e Servizi anagrafici SERVIZIO AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE COPIA CITTA DI AVIGLIANO Provincia di Potenza 1 SETTORE "Affari generali e Servizi anagrafici" SERVIZIO AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE COPIA Raccolta particolare del servizio Raccolta generale della Segreteria

Dettagli

********************************************************************************

******************************************************************************** ******************************************************************************** ******************************************************************************** ** ** ** ** ** SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO MIUR - DIPARTIMENTO DELL'ISTRUZIONE CORSO ABILITANTE D.M. 85 DEL 18 NOVEMBRE 2005 01/04/2006 CENTRO SERVIZI AMMINISTRATIVI DELLA

SISTEMA INFORMATIVO MIUR - DIPARTIMENTO DELL'ISTRUZIONE CORSO ABILITANTE D.M. 85 DEL 18 NOVEMBRE 2005 01/04/2006 CENTRO SERVIZI AMMINISTRATIVI DELLA CENTRO SERVIZI AMMINISTRATIVI DELLA PROVINCIA DI VITERBO PAG. 1 CLASSE DI CONCORSO / AMBITO DISCIPLINARE : A001 - AEROTECNICA E COSTRUZIONI AERONAUTICHE VT Y7/100034 FORNAI ALDO TUSCANIA 08/10/1962 VT

Dettagli

2. - NATURA E BIODIVERSITA. Premessa e Fonte dati

2. - NATURA E BIODIVERSITA. Premessa e Fonte dati 2. - NATURA E BIODIVERSITA Premessa e Fonte dati La conservazione della natura è oggi un tema di grande attualità che si inserisce anche nel dibattito sociale oltre che politico, economico ed ambientale.

Dettagli

SIUSA Sistema Informativo Unificato Sovrintendenze Archivistiche

SIUSA Sistema Informativo Unificato Sovrintendenze Archivistiche SIUSA Sistema Informativo Unificato Sovrintendenze Archivistiche 6 SCHEDA DI RILEVAZIONE - COMPLESSO ARCHIVISTICO 3 Codice Ente Codice complesso Qualifica del complesso archivistico fondo uniformata locale

Dettagli

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N : CS665 DEL : 01/08/2013 STRUTTURA PROPONENTE : U.O.C. E - PROCUREMENT OGGETTO : aggiudicazione gara a cottimo fiduciario,

Dettagli

AUTOSCUOLE ROMA. AUTOSCUOLA FA I s.a.s. Agenzia Pratiche Automobilistiche Del Sig. Brannetti Remo Via Mario Fani, 14- Roma- Tel./Fax. 06.

AUTOSCUOLE ROMA. AUTOSCUOLA FA I s.a.s. Agenzia Pratiche Automobilistiche Del Sig. Brannetti Remo Via Mario Fani, 14- Roma- Tel./Fax. 06. AUTOSCUOLE ROMA AUTOSCUOLA FA I s.a.s. Agenzia Pratiche Automobilistiche Del Sig. Brannetti Remo Via Mario Fani, 14- Roma- Tel./Fax. 06.3071308 AUTOSCUOLA LA GIUSTI IA A S.A.S. Di Capozzi B. & C. Via C.

Dettagli

COMUNE DI MAMMOLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA C.F. 00221370802 Tel. 0964.414025 Fax 0964.414003 URL: www.comune.mammola.rc.it

COMUNE DI MAMMOLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA C.F. 00221370802 Tel. 0964.414025 Fax 0964.414003 URL: www.comune.mammola.rc.it COPIA COMUNE DI MAMMOLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA C.F. 00221370802 Tel. 0964.414025 Fax 0964.414003 URL: www.comune.mammola.rc.it Determina n : 6 ANNO 2013 Registro Generale Data : 16/01/2013 N 14 Area

Dettagli

Comune di Montefiascone Provincia di Viterbo

Comune di Montefiascone Provincia di Viterbo Comune di Montefiascone Provincia di Viterbo ENTE CAPOFILA del DISTRETTO SOCIO-SANITARIO VT/1 [Comuni di Acquapendente, Bagnoregio, Bolsena, Capodimonte, Castiglione in Teverina, Civitella d Agliano, Farnese,

Dettagli

Guida per l insegnante Italiano per la scuola primaria

Guida per l insegnante Italiano per la scuola primaria CLICCOLO, L ESERCIZIARIO INTERATTIVO CLICCOLO, L ESERCIZIARIO INTERATTIVO Guida per l insegnante Italiano per la scuola primaria Cos è Cliccolo Cliccolo è un percorso didattico interattivo e multimediale

Dettagli

Regione Piemonte MACROSTRUTTURA DISTRETTO DI VERBANIA

Regione Piemonte MACROSTRUTTURA DISTRETTO DI VERBANIA Regione Piemonte MACROSTRUTTURA DISTRETTO DI VERBANIA Direttore Referente Dott. Bartolomeo FICILI O G G E T T O INSERIMENTO DELLA MINORE A.S. RESIDENTE NEL DISTRETTO DI VERBANIA NELLA COMUNITA EDUCATIVA

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI.

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI. Art. 12 Legge 7 agosto 1990 n.241 Approvato con delibera di Consiglio comunale n.44 del

Dettagli

Criteri per l integrazione l fotovoltaici

Criteri per l integrazione l fotovoltaici Criteri per l integrazione l degli impianti fotovoltaici Gerardo Montanino Direttore Operativo Energy Forum - Bressanone, 9 dicembre 2008 www.gsel.it 2 Indice Il Conto Energia Bilancio del Conto Energia

Dettagli

GRUPPO ARCHEOLOGICO ROMANO

GRUPPO ARCHEOLOGICO ROMANO GRUPPO ARCHEOLOGICO ROMANO Organizzazione di volontariato per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale - O.N.L.U.S. Direzione - Segreteria: 00167 ROMA - via Baldo degli Ubaldi 168 - Tel.

Dettagli