Atlas Copco Essiccatori d aria compressa a refrigerazione. FD l/s / cfm

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Atlas Copco Essiccatori d aria compressa a refrigerazione. FD l/s / cfm"

Transcript

1 Atlas Copco Essiccatori d aria compressa a refrigerazione FD l/s / cfm

2 Capacità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce aria compressa di qualità per capacità operative superiori. Dalla generazione di aria compressa fino al suo impiego per usi specifici, è possibile scegliere tra un ampia gamma di prodotti per creare un sistema completo adatto alle singole esigenze. Tutti i prodotti Atlas Copco sono progettati per garantire una perfetta integrazione e massimi livelli di affidabilità ed efficienza energetica. Atlas Copco è quindi in grado di gestire l intera infrastruttura del vostro sistema di aria compressa, garantendo la migliore qualità nel settore. Presenti in più di 150 paesi, siamo in grado di fornire un assistenza senza pari a livello mondiale per gli interventi di manutenzione e per migliorare le prestazioni del sistema di aria compressa. Grazie al supporto di 100 anni di esperienza nella produzione di aria compressa, i prodotti Atlas Copco sono i migliori e i più efficienti del mercato. Come recita il nostro slogan, First in Mind First in Choice, il nostro obiettivo è essere l azienda di riferimento del settore. Questa è la ragione per cui puntiamo sull innovazione continua, stimolata dall impegno a soddisfare e superare le vostre aspettative fornendo soluzioni personalizzate per la produzione di aria compressa in grado di trainare la vostra azienda. Ci impegniamo ad aumentare la vostra produttività grazie a interazione e innovazione.

3 FD, il punto di riferimento industriale per gli essiccatori a refrigerazione Aria compressa secca e pulita: fondamentale per potenziare il vostro ambiente di produzione. Poiché contiene umidità, vapori e particelle di sporcizia, l aria compressa non trattata può rappresentare un rischio e danneggiare il sistema dell aria e il prodotto finale. Grazie alle innovazioni tecnologiche brevettate e uniche nel loro genere e alle ulteriori opzioni di risparmio energetico, gli essiccatori a refrigerazione FD di Atlas Copco FD offrono aria secca e pulita, indispensabile per prolungare la vita delle apparecchiature e garantire la qualità del prodotto finale. Filtri integrati* ARIA SECCA IN QUALSIASI MOMENTO Straordinario circuito refrigerante. Efficiente separazione dell acqua. Evacuazione dell acqua affidabile. Scambiatore di calore unico nel suo genere. Saver Cycle Control e VSD* Adatto per condizioni estreme Interruttore di flusso* Elektronikon * Allarme intelligente* Bassa caduta di pressione * Opzionale a seconda del modello. Basso consumo di energia Monitoraggio a distanza* INGOMBRO RIDOTTO, FACILITÀ DI INSTALLAZIONE Entrata e uscita sulla parte superiore dell unità per un agevole installazione a parete (FD 5-285). Guide per carrello elevatore (FD ). Trattamento della condensa OSD integrato e filtri DD/PD (opzione per FD 5-285). SOLUZIONI DI MONITORAGGIO E CONTROLLO AVANZATO Pacchetti all avanguardia per aumentare l efficienza. Massima affidabilità e produttività garantite. Monitoraggio tramite il sistema ES (essiccatori FD dotati di Elektronikon). EFFICIENZA ENERGETICA ECCEZIONALE Riduzione dei costi energetici, con qualsiasi capacità! Bassa caduta di pressione per un utilizzo ottimale della potenza del compressore. Refrigerante efficiente dal punto di vista del risparmio energetico. Scambiatore di calore ad elevata efficienza. Interruttore di flusso (FD ). Scarico della condensa a prova di perdita. Saver Cycle Control brevettato e unico nel suo genere (FD ). Azionamento a velocità variabile (VSD) per un ulteriore risparmio energetico (opzione per FD ). FD: la scelta intelligente!

4 Aria secca costante Rimuovendo l umidità dall aria compressa nelle condizioni più difficili, gli essiccatori a refrigerazione FD di Atlas Copco consentono di eliminare i guasti al sistema, il tempo di fermo macchina, le riparazioni costose e gli interventi di manutenzione. Scambiatore di calore ad elevata efficienza Gli essiccatori FD garantiscono aria secca, anche a temperature ambiente elevate. 8 2 POTENTE E AFFIDABILE Aria secca anche a temperature ambiente estremamente elevate grazie al circuito del refrigerante altamente resistente. Prestazioni all avanguardia: dispositivo di espansione affidabile, bypass del gas caldo, scambiatore di calore in controflusso unico nel suo genere con lato aria-aria e separatore d acqua a bassa velocità incorporato ed efficiente su tutti i modelli Presa d aria SEPARAZIONE DELL ACQUA EFFICIENTE Separatore di condensa a bassa velocità con massima efficienza anche in presenza di basso flusso (a seconda del modello). Evacuazione della condensa affidabile ed efficace dalla camera di separazione tramite lo scarico della condensa a prova di perdita. Allarme intelligente in caso di guasto nello scarico. TECNOLOGIA UNICA ED EFFICACE DELLO SCAMBIATORE DI CALORE Bassa caduta di pressione grazie al separatore d acqua incorporato a bassa velocità e al flusso d aria ottimizzato. Controflusso sul lato aria-refrigerante e sul lato aria-aria per la massima efficienza nel trasferimento di calore. Scambiatore di calore aria-aria incorporato ad elevata efficienza che riduce il consumo di energia ed elimina la condensa sulla tubazione di uscita Scambiatore di calore in controflusso aria-refrigerante Scambiatore di calore in controflusso aria-aria Uscita dell aria Entrata del refrigerante Separatore d acqua a bassa velocità Scarico della condensa a prova di perdita Uscita del refrigerante 3 Gli avanzati essiccatori FD di Atlas Copco garantiscono un elevata efficienza grazie allo scambiatore di calore in controflusso aria-aria. Flusso incrociato Gradiente termico Controflusso

5 Grazie alla tecnologia all avanguardia, gli essiccatori FD garantiscono una caduta di pressione inferiore e una riduzione del consumo di energia per la maggiore efficienza possibile, consentendo di risparmiare tempo e denaro nell intero processo di produzione. TRANQUILLITÀ GARANTITA Fabbricati con il know-how e l esperienza di Atlas Copco riguardo alle soluzioni di aria compressa, la gamma di essiccatori a refrigerazione FD viene testata con i metodi più rigorosi utilizzati nel settore. La tranquillità è garantita. Per ottenere i certificati ISO 9001 e 14001, Atlas Copco sottopone i propri essiccatori a test esaustivi in fase di revisione dei progetti. Grazie alla sinergia con l impianto di produzione dei compressori, Atlas Copco è in grado di testare l intera serie di essiccatori in tutte le gamme di flusso. Per ridurre ulteriormente qualsiasi tipo di contaminazione nel processo e proteggere le apparecchiature, Atlas Copco presenta una gamma completa di filtri per aria compressa. Una soluzione globale per aria di qualità in tutte le applicazioni. CREATO PER DURARE Progettato in stabilimenti all avanguardia, con strumenti di ultima generazione. Basato su anni di ricerca approfondita e continuo sviluppo. Fabbricato utilizzando i metodi e le linee di produzione industriali più avanzati.

6 Risparmi energetici e dei costi eccezionali Mantenere bassi i costi è uno degli obiettivi principali. Gli essiccatori a refrigerazione Atlas Copco si distinguono per risparmi energetici significativi apprezzabili nell intero arco della giornata, ogni giorno, per tutto l anno. Portando la tecnologia a un livello completamente nuovo, gli essiccatori FD offrono la massima riduzione dei costi, consentendo una strategia di riduzione dei costi energetici veramente efficace. Saver Cycle Control e VSD (opzione) Bassa caduta di pressione Scambiatore di calore efficiente dal punto di vista del risparmio energetico Scarico della condensa a prova di perdita Massimo risparmio energetico, con qualsiasi capacità! Risparmi extra a carico parziale grazie al VSD o al Saver Cycle Control! Bassa caduta di pressione che riduce il consumo energetico del compressore di aria. Uso del refrigerante efficiente dal punto di vista del risparmio energetico. Interruttore di flusso brevettato per ridurre i costi durante i periodi prolungati in assenza di flusso (FD ). Nuova tecnologia dello scambiatore di calore per risparmi energetici eccezionali. Nessuno spreco di aria compressa grazie allo scarico della condensa a prova di perdita. Straordinaria opzione Saver Cycle Control basata sul carico dell essiccatore e sull umidità relativa dell aria compressa (FD ). Azionamento a velocità variabile (VSD, Variable Speed Drive) per erogare energia in base al fabbisogno effettivo e ottenere un ulteriore risparmio energetico (opzione per FD ).

7 Essiccatore tradizionale FD Atlas Copco BASSA CADUTA DI PRESSIONE Tecnologia di risparmio energetico per lo scambiatore di calore (a seconda del modello). Separatore d acqua a bassa velocità integrato. Tubi di collegamento con diametro grande per filtri integrati opzionali. Un inferiore caduta di pressione si traduce in un maggiore risparmio energetico! La bassa caduta di pressione nei modelli FD (Δp) riduce il carico del compressore e consente di risparmiare una notevole quantità di energia. SAVER CYCLE CONTROL La regolazione del ciclo di esercizio in base al carico effettivo comporta risparmi energetici significativi. Consumo di energia ridotto in caso di carico parziale. L umidità relativa dell aria compressa all uscita dell essiccatore viene mantenuta ad un livello inferiore al 50% anche durante l esercizio. Gli essiccatori FD Atlas Copco sono in grado di adattare il proprio ciclo di esercizio al carico effettivo a cui sono sottoposti, consentendo un risparmio energetico significativo. MASSIMO RISPARMIO GRAZIE ALL AZIONAMENTO A VELOCITÀ VARIABILE Gli essiccatori a refrigerazione FD con azionamento a velocità variabile (VSD) consentono di erogare energia a seconda del fabbisogno definito dal carico idraulico dell essiccatore. Quando il carico idraulico diminuisce, diminuisce altresì la velocità del compressore e di conseguenza anche il consumo energetico dell essiccatore FD. Evitando sprechi energetici, è possibile risparmiare in media più del 50% rispetto agli essiccatori tradizionali. kw 10 Consumo di energia Essiccatore tradizionale FD 750 VSD Portata 750 l/s 1589 cfm 2700 m 3 /h

8 Praticità eccezionale Dalle piccole officine ad ambienti con temperature ad elevata fluttuazione, gli essiccatori a refrigerazione FD Atlas Copco offrono il trattamento dell aria desiderato. Grazie all ingombro minimo, al design integrato all avanguardia e alle complete capacità di monitoraggio, gli essiccatori FD offrono vantaggi eccezionali e soddisfano i requisiti più rigorosi. MINIMO INGOMBRO E COSTI DI INSTALLAZIONE RIDOTTI Pronti per l uso, gli essiccatori a refrigerazione FD sono semplici da installare e riducono al minimo i tempi di inattività. Il design compatto e integrato riduce la necessità di accessori extra, i costi di installazione sono ridotti assolutamente al minimo. Minimo spazio occupato sul pavimento e riduzione delle spese di installazione grazie al design completamente integrato e al minimo ingombro dei modelli FD! Scarico elettronico a prova di perdita montato all interno dell alloggiamento. Un solo bypass necessario. Collegamenti nella parte superiore dell unità (a seconda delle dimensioni del modello). Trattamento della condensa OSD incorporato (a richiesta). Filtri DD e PD integrati (a richiesta). MONITORAGGIO E CONTROLLO AVANZATO Grazie all avanzato modulo Elektronikon e al pacchetto AIRConnect all avanguardia, Atlas Copco offre gli strumenti per aumentare l efficienza e ottenere la massima redditività del capitale investito. Perfetta integrazione nel flusso di produzione effettivo. Capacità di monitoraggio a distanza e controllo avanzato per ottimizzare l efficienza energetica. Visualizzazione dei parametri principali e delle informazioni sulla manutenzione dell essiccatore. Maggiore praticità e capacità di produzione associate a una riduzione dei costi. Allarme intelligente per la salvaguardia dell applicazione. Per ulteriori informazioni sui pacchetti di monitoraggio di Atlas Copco, consultare la documentazione specifica.

9 Funzioni e opzioni FD 5-95 FD FD FD 600 FD FD Controllo VSD Opzionale Std Saver Cycle Control - Std Opzionale Interruttore di flusso - Std Std Lettura digitale del punto di rugiada in pressione Allarme intelligente del punto di rugiada in pressione Allarme punto di rugiada in pressione Std Std Std Std Std Std Std Std Opzionale Intelligente Intelligente Std Std Std Std Controllo Elektronikon - Std Std Std Std Std Contatti privi di tensione per il segnale di allarme remoto Valvola automatica di bypass del gas caldo Valvola elettronica di bypass del gas caldo Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Valvola di espansione automatica - Std Std Std Std Std Scambiatore di calore in controflusso aria-aria Scambiatore di calore in controflusso aria-refrigerante Protezione pannello di controllo IP23 Protezione pannello di controllo IP54 Scarico elettronico a prova di perdita integrato Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Std Opzionale Opzionale Opzionale Std Std Std Std Std Std Std Std Std Piastre di ancoraggio Opzionale Opzionale Opzionale Opzionale Opzionale Opzionale FILTRI A COALESCENZA AD ALTA EFFICIEN- ZA INTEGRATI FILTRI A COALESCENZA PER SCOPI GENE- RALI INTEGRATI Separatore di condensa olio/acqua OSD integrato Opzionale (1) Opzionale (1) Opzionale (2) Opzionale (1) Opzionale (1) Opzionale (2) Opzionale Opzionale (1) Filtri integrati (2) Montati esternamente Filtri integrati Separatore olio/acqua OSD Elektronikon

10 Specifiche tecniche FD (versioni raffreddate ad aria) Modello Temperatura (ambiente/ ingresso) Flusso d aria all uscita con un PDP di +3 C/36 F Caduta di pressione Consumo di energia Pressione massima di esercizio Collegamenti dell aria compressa Dimensioni (mm e poll.) l/s cfm bar psi kw hp bar psi L P A VERSIONE A 50 Hz FD ,09 1,31 0,2 0,2 14,5 (1) 210 (1) R ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,09 1,31 0,3 0,4 14,5 (1) 210 (1) R ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,20 2,90 0,3 0,4 14,5 (1) 210 (1) R ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,23 3,34 0,3 0,4 14,5 (1) 210 (1) R ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,24 3,48 0,4 0,5 14,5 (1) 210 (1) R ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,09 1,31 0,5 0,6 13 (1) 189 (1) R1 650/25,6 698/27,5 925/36,4 FD ,11 1,60 0,5 0,6 13 (1) 189 (1) R1 650/25,6 698/27,5 925/36,4 FD ,15 2,18 0,7 0, R1 650/25,6 698/27,5 925/36,4 FD ,25 3,63 0,8 1, R1 ½ 650/25,6 698/27,5 925/36,4 FD ,25 3,63 0,8 1, R1 ½ 650/25,6 698/27,5 925/36,4 FD ,11 1,60 1,1 1, R1 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,15 2,32 1,3 1, R1 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,22 3,19 1,6 2, R1 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,12 1,74 1,8 2, R2 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,18 2,61 2,1 2, R2 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,22 3,19 2,4 3, R2 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD C/50 C ,2 0,23 3,34 2,8 3, G3 986/38,8 850/33,5 1190/46,9 FD C/56 C ,2 0,23 3,34 2,8 3, G3 986/38,8 850/33,5 1190/46,9 FD C/60 C ,2 0,23 3,34 2,9 4, G3 986/38,8 850/33,5 1190/46,9 FD C/50 C ,2 0,21 3,05 3,0 4, G3 986/38,8 850/33,5 1375/54,1 FD C/56 C ,2 0,21 3,05 4,6 6, G3 1250/49,2 850/33,5 1375/54,1 FD C/60 C ,2 0,21 3,05 4,8 6, G3 1525/60,0 850/33,5 1375/54,1 FD C/50 C ,2 0,20 2,90 4,5 6, G3 1250/49,2 850/33,5 1375/54,1 FD C/56 C ,2 0,20 2,90 6,4 8, G3 1525/60,0 850/33,5 1375/54,1 FD C/60 C ,2 0,20 2,90 6,9 9, G3 1525/60,0 850/33,5 1375/54,1 Modello Temperatura (ambiente/ ingresso) Flusso d aria all uscita con un PDP di +4 C/39 F Caduta di pressione Consumo di energia Pressione massima di esercizio Collegamenti dell aria compressa Dimensioni (mm e poll.) l/s cfm bar psi kw hp bar psi L P A VERSIONE A 60 Hz FD ,09 1,31 0,2 0,3 14,5 (1) 210 (1) NPT ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,09 1,31 0,3 0,4 14,5 (1) 210 (1) NPT ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,20 2,90 0,3 0,4 14,5 (1) 210 (1) NPT ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,23 3,34 0,3 0,6 14,5 (1) 210 (1) NPT ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,24 3,48 0,4 0,6 14,5 (1) 210 (1) NPT ¾ 558/22,0 515/20,3 582/22,9 FD ,09 1,31 0,5 0,7 13 (1) 189 (1) NPT 1 650/25,6 698/27,5 925/36,4 FD ,11 1,60 0,5 0,7 13 (1) 189 (1) NPT 1 469/18,5 657/25,9 919/36,2 FD ,15 2,18 0,8 1, NPT 1 469/18,5 657/25,9 919/36,2 FD ,25 3,63 1,0 1, NPT 1 ¼ 469/18,5 657/25,9 919/36,2 FD ,25 3,63 1,0 1, NPT 1 ½ 469/18,5 657/25,9 919/36,2 FD ,11 1,60 1,2 1, NPT 1 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,15 2,32 1,6 2, NPT 1 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,22 3,19 2,0 2, NPT 2 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,12 1,74 2,2 3, NPT 2 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,18 2,61 2,3 3, NPT 2 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD ,22 3,19 2,4 3, NPT 2 ½ 1170/46,1 855/33,7 1540/60,6 FD C/50 C ,2 0,23 3,34 4,3 5, NPT 3 986/38,8 850/33,5 1190/46,9 FD C/56 C ,2 0,23 3,34 4,6 6, NPT 3 986/38,8 850/33,5 1190/46,9 FD C/60 C ,2 0,23 3,34 4,6 6, NPT 3 986/38,8 850/33,5 1190/46,9 FD C/50 C ,2 0,21 3,05 4,5 6, NPT 3 986/38,8 850/33,5 1375/54,1 FD C/56 C ,2 0,21 3,05 6,1 8, NPT /49,2 850/33,5 1375/54,1 FD C/60 C ,2 0,21 3,05 7,3 9, NPT /60,0 850/33,5 1375/54,1 FD C/50 C ,2 0,20 2,90 7,3 9, NPT /49,2 850/33,5 1375/54,1 FD C/56 C ,2 0,20 2,90 9,1 12, NPT /60,0 850/33,5 1375/54,1 FD C/60 C ,2 0,20 2,90 10,4 13, NPT /60,0 850/33,5 1375/54,1 (1): disponibile una variante da 20 bar(e) (290 psi). Condizioni di riferimento (se non specificato diversamente) 50 Hz: Temperatura ambiente: 25 C, 77 F 35 C, 95 F Pressione di ingresso: 102 psig/7 bar(e) Condizioni di riferimento (se non specificato diversamente) 60 Hz: Temperatura ambiente: 38 C, 100 F 38 C, 100 F Pressione di ingresso: 102 psig/7 bar(e) Condizioni massime*: Temperatura ambiente: 46 C, 115 F 56 C, 133 F 50 C/60 C, 122 F/140 F (FD ) * Per condizioni diverse da quelle di riferimento, consultare Atlas Copco. Tipi di refrigerante: FD 5-95: R134a FD : R410a Per ulteriori informazioni sugli essiccatori a refrigerazione FD con Saver Cycle Control, consultare l apposita brochure FD

11 Specifiche tecniche FD (versioni raffreddate ad aria e versioni raffreddate ad acqua) Modello Flusso d aria all uscita con un PDP di +3 C/36 F Caduta di pressione Consumo di energia Pressione massima di esercizio Collegamenti dell aria compressa Dimensioni (mm e poll.) l/s cfm bar psi kw hp bar psi L P A VERSIONE A 50 Hz FD 310 (2) ,2 0,23 3,34 2,0 2, G3 986/38,8 850/33,5 1190/46,9 FD 410 (2) ,2 0,21 3,05 2,4 3, G3 1250/49,2 850/33,5 1375/54,1 FD 510 (2) ,2 0,20 2,90 4,1 5, G3 1250/49,2 850/33,5 1375/54,1 FD ,21 3,05 5,8 7, DN /58,9 970/38,2 1327/52,2 FD 750 VSD/FS ,33 4,21 5,1 6, DN /58,9 970/38,2 1327/52,2 FD 860 VSD/FS ,14 2,03 5,3 7, DN /58,9 970/38,2 1800/70,9 FD 1000 VSD/FS ,18 2,47 6,0 8, DN /59,1 970/38,2 1800/70,9 FD 1250 VSD/FS ,24 3,48 8,3 11, DN /64,6 1350/53,2 1880/74,0 FD 1400 VSD/FS ,24 3,48 8,5 11, DN /64,6 1350/53,2 1880/74,0 FD 1600 VSD/FS ,13 2,03 14,6 19, DN /78,7 1350/53,2 1900/74,8 FD 2000 VSD/FS ,22 3,19 17,0 22, DN /78,7 1350/53,2 1880/74,0 FD 2400 VSD (1) (2) ,23 3,34 18,0 24, DN /78,7 1350/53,2 1880/74,0 FD 4000 VSD (1) (2) ,22 3,19 27,9 37, DN /86,6 2300/90,6 1910/75,2 Modello Flusso d aria all uscita con un PDP di +4 C/39 F Caduta di pressione Consumo di energia Pressione massima di esercizio Collegamenti dell aria compressa Dimensioni (mm e poll.) l/s cfm bar psi kw hp bar psi L P A VERSIONE A 60 Hz FD 310 (2) ,2 0,23 3,34 2,5 3, NPT 3 986/38,8 850/33,5 1190/46,9 FD 410 (2) ,2 0,21 3,05 3,2 4, NPT /49,2 850/33,5 1375/54,1 FD 510 (2) ,2 0,20 2,90 5,0 6, NPT /49,2 850/33,5 1375/54,1 FD ,21 3,05 5,8 7, ANSI /58,9 970/38,2 1327/52,2 FD 750 VSD/FS ,29 4,21 5,1 6, ANSI /58,9 970/38,2 1327/52,2 FD 860 VSD/FS ,14 2,03 5,3 7, ANSI /58,9 970/38,2 1800/70,9 FD 1000 VSD/FS ,17 2,47 6,0 8, ANSI /59,1 970/38,2 1800/70,9 FD 1250 VSD/FS ,24 3,48 8,3 11, ANSI /64,6 1350/53,2 1880/74,0 FD 1400 VSD/FS ,24 3,48 8,5 11, ANSI /64,6 1350/53,2 1880/74,0 FD 1600 VSD/FS ,14 2,03 14,6 19, ANSI /78,7 1350/53,2 1900/74,8 FD 2000 VSD/FS ,22 3,19 17,0 22, ANSI /78,7 1350/53,2 1880/74,0 FD 2400 VSD (1) (2) ,23 3,34 18,0 24, ANSI /78,7 1350/53,2 1880/74,0 FD 4000 VSD (1) (2) ,22 3,19 27,9 37, ANSI /86,6 2300/90,6 1910/75,2 (1): disponibile una variante da 20 bar(e) (290 psi). (2): solo versioni raffreddate ad acqua. Condizioni di riferimento (se non specificato diversamente) 50 Hz: Temperatura ambiente: 25 C, 77 F 35 C, 95 F Pressione di ingresso: 102 psig/7 bar(e) Condizioni di riferimento (se non specificato diversamente) 60 Hz: Temperatura ambiente: 38 C, 100 F 38 C, 100 F Pressione di ingresso: 102 psig/7 bar(e) Condizioni massime*: Temperatura ambiente: 46 C, 115 F 56 C, 133 F 50 C/60 C, 122 F/140 F (FD ) * Per condizioni diverse da quelle di riferimento, consultare Atlas Copco. Tipi di refrigerante: FD : R410a FD : R404a A FD 310 L: 986 mm, 38,8 P: 850 mm, 33,5 A: 1190 mm, 46,9 A FD 2000 L: 2000 mm, 78,7" P: 1350 mm, 53,2" A: 1880 mm, 74,0" L P L P

12 Per essere First in Mind First in Choice per tutte le esigenze dei clienti nel settore dell aria compressa, Atlas Copco offre prodotti e servizi che consentono di migliorare l efficienza e la redditività delle attività dei clienti. La ricerca costante di innovazione da parte di Atlas Copco non conosce limiti e risponde alle necessità dei clienti in termini di affidabilità ed efficienza. Lavorando insieme, ci impegniamo ad offrirti una soluzione personalizzata per la produzione di aria di qualità, che è la forza trainante della vostra attività. Evitare di respirare l aria compressa se quest ultima non è stata prima sottoposta alle procedure di purificazione previste dalle normative e dalle leggi locali Stampato in Belgio - Soggetto a modifiche senza preavviso.

Atlas Copco Essiccatori ad adsorbimento per aria compressa. MD l/s / 5,3-150 mc/min

Atlas Copco Essiccatori ad adsorbimento per aria compressa. MD l/s / 5,3-150 mc/min Atlas Copco Essiccatori ad adsorbimento per aria compressa MD 5-25 88-25 l/s / 5,3-15 mc/min Potenzialità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce aria compressa

Dettagli

Atlas Copco Soluzioni per aria di qualità

Atlas Copco Soluzioni per aria di qualità Atlas Copco Soluzioni per aria di qualità Per continuare ad essere First in Mind First in Choice per tutte le esigenze nel settore dell aria compressa, Atlas Copco offre prodotti e servizi che consentono

Dettagli

ESSICCATORI AD ADSORBIMENTO PER ARIA COMPRESSA. MD ( l/s / 5,3-150 mc/min)

ESSICCATORI AD ADSORBIMENTO PER ARIA COMPRESSA. MD ( l/s / 5,3-150 mc/min) ESSICCATORI AD ADSORBIMENTO PER ARIA COMPRESSA MD 5-25 (88-25 l/s / 5,3-15 mc/min) Potenzialità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce aria compressa di qualità

Dettagli

Atlas Copco Essiccatori d aria ad adsorbimento con rigenerazione a caldo. BD l/s / cfm

Atlas Copco Essiccatori d aria ad adsorbimento con rigenerazione a caldo. BD l/s / cfm Atlas Copco Essiccatori d aria ad adsorbimento con rigenerazione a caldo BD 100-3000 100-3000 l/s / 212-6360 cfm Capacità totale, massima responsabilità Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce

Dettagli

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GA kw/20-30 hp

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GA kw/20-30 hp Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GA 15-22 15-22 kw/20-30 hp Capacità totale, responsabilità totale Proprio nel cuore delle vostre attività produttive, Atlas Copco fornisce aria

Dettagli

ESSICCATORI D'ARIA A REFRIGERAZIONE FX 1-21

ESSICCATORI D'ARIA A REFRIGERAZIONE FX 1-21 ESSICCATORI D'ARIA A REFRIGERAZIONE FX 1-21 TRATTAMENTO DELL'ARIA, UN INVESTIMENTO ESSENZIALE IMPORTANZA DELL'ARIA DI QUALITÀ L'aria compressa contiene olio, particelle solide e vapore acqueo. Insieme,

Dettagli

Atlas Copco Refrigeratori finali, separatori di acqua e scarichi HD 4-96 & 8-650, WSD & WD 80/EWD

Atlas Copco Refrigeratori finali, separatori di acqua e scarichi HD 4-96 & 8-650, WSD & WD 80/EWD Atlas Copco Refrigeratori finali, separatori di acqua e scarichi HD -96 & 8-650, WSD 25-750 & WD 80/EWD 50-1500 Una gamma di efficienti refrigeratori finali e separatori di acqua compatibili con il compressore

Dettagli

Atlas Copco Soluzioni di controllo. ES Funzionalità di controllo centralizzato d avanguardia

Atlas Copco Soluzioni di controllo. ES Funzionalità di controllo centralizzato d avanguardia Atlas Copco Soluzioni di controllo ES Funzionalità di controllo centralizzato d avanguardia Capacità totale, responsabilità totale Proprio nel cuore delle aziende dei clienti, Atlas Copco fornisce aria

Dettagli

Atlas Copco. Essiccatori d aria a refrigerazione. FX Hz

Atlas Copco. Essiccatori d aria a refrigerazione. FX Hz Atlas Copco Essiccatori d aria a refrigerazione FX1-16 50 Hz Capacità totale, totale responsabilità Proprio nel cuore delle aziende dei clienti, Atlas Copco fornisce aria compressa di qualità per assicurare

Dettagli

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE AD INIEZIONE DI OLIO GX 2-7 EP G 7-15 EL

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE AD INIEZIONE DI OLIO GX 2-7 EP G 7-15 EL COMPRESSORI ROTATIVI A VITE AD INIEZIONE DI OLIO GX 2-7 EP G 7-15 EL IL COMPRESSORE IDEALE PER LE PICCOLE AZIENDE I compressori Atlas Copco sono famosi per la loro affidabilità ed efficienza. Ecco perché

Dettagli

CDX Essiccatori a refrigerazione

CDX Essiccatori a refrigerazione CDX 4-840 Essiccatori a refrigerazione Solidi, semplici, intelligenti. Affidabilità avanzata nell aria compressa. Facile installazione - Design leggero e compatto - Facile da trasportare - Facile installazione,

Dettagli

Serie Formula da 5,5 a 30 kw

Serie Formula da 5,5 a 30 kw Serie da 5,5 a 30 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Serie Formula da 5,5 a 30 kw

Serie Formula da 5,5 a 30 kw Serie da 5,5 a 30 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

DRF DRF IVR

DRF DRF IVR DRF 180-420 DRF 180-420 IVR Compressori a vite a iniezione ad olio a velocità fi ssa e variabile Solidi, semplici, intelligenti. Affi dabilità avanzata nell aria DRF - Trasmissione a ingranaggi - Velocità

Dettagli

Serie MODULO. Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. A Star in Air Compressors

Serie MODULO. Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. A Star in Air Compressors Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw Serie MODULO A Star in Air Compressors SERIE MODULO MASSIMA MODULARITÀ La serie MODULO è veramente degna del suo nome. Sono disponibili numerose configurazioni

Dettagli

Atlas Copco Soluzioni per aria di qualità. Essiccatori a membrana SD

Atlas Copco Soluzioni per aria di qualità. Essiccatori a membrana SD Atlas Copco Soluzioni per aria di qualità Essiccatori a membrana SD Capacità totale, massima responsabilità Proprio nel cuore delle vostre attività produttive, Atlas Copco fornisce aria compressa di qualità

Dettagli

Essiccatori a membrana SD Soluzioni per aria di qualità

Essiccatori a membrana SD Soluzioni per aria di qualità Essiccatori a membrana SD Soluzioni per aria di qualità Prestazioni elevate in condizioni estreme Capacità totale, massima responsabilità Proprio nel cuore delle vostre attività produttive, Atlas Copco

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

Essiccatori a refrigerazione Serie GDD-HS

Essiccatori a refrigerazione Serie GDD-HS Innovativo trattamento dell aria compressa Essiccatori a refrigerazione Serie GDD-HS The perfect fit Prestazioni elevate ed efficienza ottimale Perché l aria compressa viene trattata? L aria compressa

Dettagli

TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA

TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA SERIE ED ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE Affidabilità, Effici cienza, Basso costo di gestione L erogazione di aria compressa, pulita ed essiccata è particolarmente importante nelle

Dettagli

SONETTO. Compressori d'aria SONETTO 8-20

SONETTO. Compressori d'aria SONETTO 8-20 SONETTO Compressori d'aria SONETTO 8-20 ALUP Driven by technology. Designed by experience. ALUP Kompressoren vanta oltre 90 anni di esperienza in campo industriale. La nostra ambizione è offrire soluzioni

Dettagli

CDX Essiccatori a refrigerazione

CDX Essiccatori a refrigerazione DX 4-840 Essiccatori a refrigerazione Solidi, semplici, intelligenti. ffidabilità avanzata nell aria compressa. DISPONIILITÀ DISPONIILITÀ Facile installazione - Design leggero e compatto - Facile da trasportare

Dettagli

Atlas Copco Essiccatori d'aria. Serie FD Essiccatori d'aria a refrigerazione ARIA SECCA DI QUALITÀ

Atlas Copco Essiccatori d'aria. Serie FD Essiccatori d'aria a refrigerazione ARIA SECCA DI QUALITÀ Atlas Copco Essiccatori d'aria Serie FD Essiccatori d'aria a refrigerazione ARIA SECCA DI QUALITÀ Aria di qualità: perché? Quando l'aria che ci circonda viene compressa, la sua concentrazione di vapore

Dettagli

TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA

TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA SERIE ED ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE Affidabilità, Efficienza, Basso costo di gestione L erogazione di aria compressa, pulita ed essiccata è particolarmente importante nelle

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 15 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 15 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 15 kw Serie SERIE SCOPRITE IL VOSTRO NUOVO COMPAGNO DI LAVORO Il comfort sul lavoro è importante. Per questo, BALMA ha creato un compressore a vite di dimensioni ridotte

Dettagli

Atlas Copco. Essiccatori d aria a refrigerazione FX 1-21 ( l/s, cfm)

Atlas Copco. Essiccatori d aria a refrigerazione FX 1-21 ( l/s, cfm) Atlas Copco Essiccatori d aria a refrigerazione FX 1-21 (7-1236 l/s, 1-2516 cfm) Trattamento dell aria: un giusto investimento Perché investire nella qualità dell aria secca? Ovunque ci si rechi nel mondo

Dettagli

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw Serie Genesis da 5,5 a 22 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw Serie Genesis da 5,5 a 22 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Essiccatori a refrigerazione CDX da 4 a 840 IT

Essiccatori a refrigerazione CDX da 4 a 840 IT Essiccatori a Refrigerazione CDX da 4 a 840 IT Essiccare conviene L umidità è uno dei componenti dell aria atmosferica, che possiamo ritrovare nei nostri impianti, di distribuzione ed utilizzo di aria

Dettagli

Essiccatori d'aria a refrigerazione. Serie FD ( l/s, cfm)

Essiccatori d'aria a refrigerazione. Serie FD ( l/s, cfm) Essiccatori d'aria a refrigerazione Serie FD (64000 l/s, 138480 cfm) Perché essiccare l'aria compressa? L'aria compressa è destinata a molteplici impieghi industriali. Quando utilizzata, l'aria compressa

Dettagli

RMB (IVR) Velocità variabile e fissa. Solidi, semplici, intelligenti. Affidabilità avanzata nell aria compressa TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

RMB (IVR) Velocità variabile e fissa. Solidi, semplici, intelligenti. Affidabilità avanzata nell aria compressa TECHNOLOGY YOU CAN TRUST RMB 15-25 () Velocità variabile e fissa Solidi, semplici, intelligenti. Affidabilità avanzata nell aria compressa Vantaggi per l utente Facile installazione - Sistemi compatti e tutto in uno, grazie agli

Dettagli

OFFERTA COMPOSIZIONE COMPRESSORE ATLAS COPCO ROTATIVO A VITE LUBRIFICATO Modello: GX

OFFERTA COMPOSIZIONE   COMPRESSORE ATLAS COPCO ROTATIVO A VITE LUBRIFICATO Modello: GX Famac Legno di Facchini Mauro Via Salvo D Acquisto 52 20864 Agrate Brianza MB Tel. 335 463692 Uff. +39 039 9152330 famaclegno@gmail.com www.famaclegno.com OFFERTA COMPOSIZIONE PROMOZIONE MESE DI APRILE

Dettagli

ESSICCATORI D'ARIA COMPRESSA A REFRIGERAZIONE. Serie FD ( l/s, cfm)

ESSICCATORI D'ARIA COMPRESSA A REFRIGERAZIONE. Serie FD ( l/s, cfm) ESSICCATORI D'ARIA COMPRESSA A REFRIGERAZIONE (6-4000 l/s, 13-8480 cfm) Perché essiccare l'aria compressa? L'aria compressa è destinata a molteplici impieghi industriali. Quando utilizzata, l'aria compressa

Dettagli

Rollair. Compressori d'aria ROLLAIR

Rollair. Compressori d'aria ROLLAIR Rollair Compressori d'aria ROLLAIR 300-1900 Worthington Creyssensac Driven by technology. Designed by experience. Worthington Creyssensac vanta oltre 145 anni di esperienza in campo industriale. La nostra

Dettagli

Essiccatori a ciclo frigorifero Serie TG-TI. Portate da 30,8 a 90 m³/min

Essiccatori a ciclo frigorifero Serie TG-TI. Portate da 30,8 a 90 m³/min Essiccatori a ciclo frigorifero Serie TG-TI Portate da 30,8 a 90 m³/min www.kaeser.com Serie TG TI Essiccatori frigoriferi a risparmio energetico La maggior parte delle applicazioni pneumatiche richiede

Dettagli

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio Serie Formula Da 30 a kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

TECHNOLOGY YOU CAN TRUST - Meticolosa selezione dei componenti e tecnologia avanzata - Test rigorosi - Tubi rigidi e giunto elastico: maggiore durata e minori perdite - Pannello di controllo Airlogic per un semplice controllo

Dettagli

ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE. CDX da 4 a 700

ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE. CDX da 4 a 700 ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE CDX da 4 a 700 IT Essiccare conviene L umidità è uno dei componenti dell aria atmosferica, che possiamo ritrovare nei nostri impianti, di distribuzione ed utilizzo di aria

Dettagli

Essiccatori d'aria a refrigerazione. Serie FD (VSD) + ( l/s, cfm)

Essiccatori d'aria a refrigerazione. Serie FD (VSD) + ( l/s, cfm) Essiccatori d'aria a refrigerazione Serie FD (VSD) + (1250-2000 l/s, 2648-4238 cfm) UNA PROTEZIONE COMPLETA PER LA VOSTRA APPLICAZIONE L'aria compressa immessa nella rete è sempre satura al 100%. Quando

Dettagli

Atlas Copco Essiccatori d aria. Essiccatori d aria a refrigerazione serie FX 50 Hz. Semplicità, Affidabilità. e Grandi Prestazioni

Atlas Copco Essiccatori d aria. Essiccatori d aria a refrigerazione serie FX 50 Hz. Semplicità, Affidabilità. e Grandi Prestazioni Atlas Copco Essiccatori d aria Essiccatori d aria a refrigerazione serie FX 50 Hz Semplicità, Affidabilità e Grandi Prestazioni Il trattamento dell aria compressa - un investimento intelligente Le insidie

Dettagli

DRF DRF IVR

DRF DRF IVR DRF 180-420 DRF 180-420 IVR Compressori a vite a iniezione ad olio a velocità fissa e variabile Solidi, semplici, intelligenti. Affidabilità avanzata nell aria compressa DRF - Trasmissione a ingranaggi

Dettagli

Essiccatori a refrigerazione

Essiccatori a refrigerazione DW Essiccatori a refrigerazione DW 2-504 Il patrimonio di Worthington Creyssensac Creyssensac è stata fondata a Nanterre (vicino a Parigi), in Francia nel 1934 da Elie Creyssensac e rapidamente divenne

Dettagli

CO.RI.MA.SRL VIA DELLA RUSTICA, ROMA

CO.RI.MA.SRL VIA DELLA RUSTICA, ROMA ESSICCATORE FRIGORIFERO INGERSOLL RAND modello D12-480IN-A Point of manufacturing: Ingersoll Rand FOGLIANO REDIPUGLIA facilities (Italy) Introduzione Per avere un flusso costante d aria essiccata, non

Dettagli

Serie Formula da 5,5 a 30 kw. L aria compressa al vostro servizio

Serie Formula da 5,5 a 30 kw. L aria compressa al vostro servizio Serie Formula da 5,5 a 30 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di fl essibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE. CDX da 4 a 700

ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE. CDX da 4 a 700 ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE CDX da 4 a 700 IT Essiccare conviene L umidità è uno dei componenti dell aria atmosferica, che possiamo ritrovare nei nostri impianti, di distribuzione ed utilizzo di aria

Dettagli

ESSICCATORE FRIGORIFERO INGERSOLL RAND modello D IN-A

ESSICCATORE FRIGORIFERO INGERSOLL RAND modello D IN-A ESSICCATORE FRIGORIFERO INGERSOLL RAND modello D1300-5400IN-A Point of manufacturing: Ingersoll Rand FOGLIANO REDIPUGLIA facilities (Italy) Gli essiccatori a refrigerazione della serie D-IN, sono progettati

Dettagli

Atlas Copco. Gestione della condensa. Serie di separatori olio/acqua

Atlas Copco. Gestione della condensa. Serie di separatori olio/acqua Atlas Copco Gestione della condensa Serie di separatori olio/acqua 2935 0825 5_OSC_OSD -EN-SV-NL.indd 1 26/05/201 15:25:08 Capacità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco

Dettagli

ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE. CDX da 4 a 700

ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE. CDX da 4 a 700 ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE CDX da 4 a 700 IT Essiccare conviene L umidità è uno dei componenti dell aria atmosferica, che possiamo ritrovare nei nostri impianti, di distribuzione ed utilizzo di aria

Dettagli

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio Azionamento a Velocità Variabile VSD + (7-37 kw/10-50 CV)

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio Azionamento a Velocità Variabile VSD + (7-37 kw/10-50 CV) Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio Azionamento a Velocità Variabile VSD + (7-37 kw/10-50 CV) Notevoli risparmi Nessun tempo di inattività Funzionamento silenzioso Ingombro ridotto

Dettagli

COMPRESSORE OIL-FREE LZ. La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free

COMPRESSORE OIL-FREE LZ. La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free COMPRESSORE OI-FREE Z a soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free PRESTAZIONI ECCEZIONAI I compressori a pistoni hanno sempre presentato un offerta irresistibile: robustezza, manutenzione ridotta

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

Atlas Copco Generatori di azoto PSA. NG Series 7-81

Atlas Copco Generatori di azoto PSA. NG Series 7-81 Atlas Copco Generatori di azoto PSA NG Series 7-81 Alimentazione ad azoto agevole ed economica Se la vostra azienda è specializzata nel settore chimico, nella produzione di componenti elettronici, nel

Dettagli

SOLUZIONI PER VUOTO A CAMME A SECCO SERIE DZS

SOLUZIONI PER VUOTO A CAMME A SECCO SERIE DZS SOLUZIONI PER VUOTO A CAMME A SECCO SERIE DZS C'È SEMPRE UN MODO MIGLIORE Per più di un secolo questo principio guida ha portato gli ingegneri e i designer di Atlas Copco a sviluppare nuove tecnologie

Dettagli

Efficienti essiccatori a ciclo frigorifero per aria compressa di ottima qualità

Efficienti essiccatori a ciclo frigorifero per aria compressa di ottima qualità 01 I Efficienti essiccatori a ciclo frigorifero per aria compressa di ottima qualità Trattamento aria compressa a risparmio energetico Serie F-HS Innovativi essiccatori a ciclo frigorifero a risparmio

Dettagli

CSM Compressori a Vite ad iniezione d olio Trazione a cinghia. La soluzione perfetta per le piccole e medie imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM Compressori a Vite ad iniezione d olio Trazione a cinghia. La soluzione perfetta per le piccole e medie imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 21 40 Compressori a Vite ad iniezione d olio Trazione a cinghia La soluzione perfetta per le piccole e medie imprese. Vantaggi per l utente Una soluzione completa - Design molto compatto e tutto in

Dettagli

Serie SPINN Da 2,2 a 15 kw. Aria. Sempre. Ovunque.

Serie SPINN Da 2,2 a 15 kw. Aria. Sempre. Ovunque. Serie SPINN Da 2,2 a 15 kw Aria. Sempre. Ovunque. Approfittate dei vantaggi ABAC Il nostro valore nel brand L ABAC Aria Compressa è stata fondata nel 190, ma il suo patrimonio nel campo dell aria compressa

Dettagli

GX Potenza, silenziosità e massima affidabilità. 2,2-11 kw/ hp. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio

GX Potenza, silenziosità e massima affidabilità. 2,2-11 kw/ hp. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 2,2-11 kw/.0-15 hp Compressori rotativi a vite a iniezione di olio Potenza, silenziosità e massima affidabilità GX 2-11: tecnologia industriale per le officine I compressori a vite Atlas Copco

Dettagli

Atlas Copco. Compressori a pistone Serie Automan (0,75-7,5 kw / 1-10 CV)

Atlas Copco. Compressori a pistone Serie Automan (0,75-7,5 kw / 1-10 CV) Atlas Copco Compressori a pistone Serie Automan (0,75-7,5 kw / 1-10 CV) Serie AF ad azionamento diretto: compatta e leggera I compressori lubrificati ad olio della gamma AF sono progettati per garantire

Dettagli

Easy dry line. essiccatori a refrigerazione. Con esclusivo sistema brevettato VSCC a velocità variabile

Easy dry line. essiccatori a refrigerazione. Con esclusivo sistema brevettato VSCC a velocità variabile Easy dry line essiccatori a refrigerazione Con esclusivo sistema brevettato VSCC a velocità variabile L ARTE DI TRATTARE L ARIA COMPRESSA L aria compressa utilizzata negli impianti industriali, se non

Dettagli

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio Azionamento a Velocità Variabile VSD + (7-15 kw/10-20 CV)

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio Azionamento a Velocità Variabile VSD + (7-15 kw/10-20 CV) Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio Azionamento a Velocità Variabile VSD + (7-15 kw/10-20 CV) Notevoli risparmi Nessun tempo di inattività Funzionamento silenzioso Ingombro ridotto

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE. MSM MINI 2, ,5 kw

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE. MSM MINI 2, ,5 kw COMPRESSORE ROTATIVO A VITE MSM MINI 2,2 3 5,5 kw IT MSM MINI la Gamma MINI 2,2 3 5,5 kw Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni in prossimità degli

Dettagli

Serie Formula. Da 30 a 75 kw. L'aria compressa al vostro servizio

Serie Formula. Da 30 a 75 kw. L'aria compressa al vostro servizio Serie Formula Da 30 a 75 kw L'aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE COMPRESSORE ROTATIVO A VITE IT CSM MINI la Gamma MINI 3-4 - 5,5-7,5-10 HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni in prossimità degli utilizzi o

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 22 kw. Serie. MODULO.eS

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 22 kw. Serie. MODULO.eS Compressori rotativi a vite da 5,5 a 22 kw Serie MODULO.eS Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE A INIEZIONE DI OLIO. GA 7-37 VSD+ (7-37 kw/10-50 CV)

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE A INIEZIONE DI OLIO. GA 7-37 VSD+ (7-37 kw/10-50 CV) COMPRESSORI ROTATIVI A VITE A INIEZIONE DI OLIO GA 7-37 VSD+ (7-37 kw/10-50 CV) IL NUOVO COMPRESSORE RIVOLUZIONARIO DI ATLAS COPCO Con il suo innovativo design verticale, il modello GA 7-37 VSD+ di Atlas

Dettagli

Atlas Copco. Gestione della condensa. OSC (Separatore olio/acqua) e OSD (Separatore olio/acqua integrato) Serie di separatori olio/acqua

Atlas Copco. Gestione della condensa. OSC (Separatore olio/acqua) e OSD (Separatore olio/acqua integrato) Serie di separatori olio/acqua Atlas Copco Gestione della condensa OSC (Separatore olio/acqua) e OSD (Separatore olio/acqua integrato) Serie di separatori olio/acqua Capacità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda,

Dettagli

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GA /GA VSD kw/15-40 hp

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GA /GA VSD kw/15-40 hp Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GA 11 + -30/GA 18-30 VSD 11-30 kw/15-40 hp Capacità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce aria compressa

Dettagli

SPIRALAIR. Compressori oil-free SPR 2-30

SPIRALAIR. Compressori oil-free SPR 2-30 SPIRALAIR Compressori oil-free SPR 2-30 Compressori oil-free In settori come quello farmaceutico, alimentare, delle bevande, elettronico e tessile non è ammessa la possibilità di contaminazione da olio

Dettagli

Ariac...Essiccatori d'aria. Essiccatori d'aria Atlas Copco a refrigerazione serie FD ARIA SECCA DI QUALITÀ

Ariac...Essiccatori d'aria. Essiccatori d'aria Atlas Copco a refrigerazione serie FD ARIA SECCA DI QUALITÀ Ariac...Essiccatori d'aria Essiccatori d'aria Atlas Copco a refrigerazione serie FD ARIA SECCA DI QUALITÀ Aria di qualità: perché? Quando l'aria che ci circonda viene compressa, la sua concentrazione di

Dettagli

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP La soluzione semplice e completa per le necessità di aria compressa. P A R T N E R AVAILAB ILITY S H IP S E R VIC E AB ILITY S IM P L IC IT Y GAMMA CSL COMPACT La nuova gaa COMPACT

Dettagli

SERIE ESD ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

SERIE ESD ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ SERIE ESD 1500-1800 - 2250 ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ RISPARMIO ENERGETICO \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ Maggior efficienza con meno spese Grazie

Dettagli

Atlas Copco Compressori a vite a iniezione d acqua oil-free. Raffreddati ad aria e ad acqua (30-55 kw/40-75 hp)

Atlas Copco Compressori a vite a iniezione d acqua oil-free. Raffreddati ad aria e ad acqua (30-55 kw/40-75 hp) Atlas Copco Compressori a vite a iniezione d acqua oil-free Raffreddati ad aria e ad acqua (30-55 kw/40-75 hp) Capacità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE Kw SCD TRASMISSIONE DIRETTA

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE Kw SCD TRASMISSIONE DIRETTA innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 22-132 Kw SCD TRASMISSIONE DIRETTA CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions) L esperienza ventennale acquisita nel campo

Dettagli

innovative energy solutions GAMMA COMPRESSORI A VITE Kw SCD TRASMISSIONE DIRETTA Kw ECD TRASMISSIONE DIRETTA VELOCITÀ VARIABILE

innovative energy solutions GAMMA COMPRESSORI A VITE Kw SCD TRASMISSIONE DIRETTA Kw ECD TRASMISSIONE DIRETTA VELOCITÀ VARIABILE innovative energy solutions GAMMA COMPRESSORI A VITE 22-132 Kw SCD TRASMISSIONE DIRETTA 22-132 Kw ECD TRASMISSIONE DIRETTA VELOCITÀ VARIABILE CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy

Dettagli

Atlas Copco Compressori a doppia mandata (aria/azoto) GN 4-18 kw / 5,5-25 CV

Atlas Copco Compressori a doppia mandata (aria/azoto) GN 4-18 kw / 5,5-25 CV Atlas Copco Compressori a doppia mandata (aria/azoto) GN 4-18 kw / 5,5-25 CV Capacità totale, responsabilità totale Proprio nel cuore delle aziende dei clienti, Atlas Copco fornisce aria compressa di qualità

Dettagli

MSA Tank e Dry 5,5-7, kw

MSA Tank e Dry 5,5-7, kw COMPRESSORE ROTATIVO A VITE MSA Tank e Dry 5,5 11 kw IT un Impianto Completo... MSA TANK e MSA DRY due centrali industriali per la produzione di aria compressa, preassemblate, compatte e pronte all uso.

Dettagli

DRC DRD DRE

DRC DRD DRE DRC 40-60 DRD 75-100 DRE 100-150 Trasmissione coassiale Compressori a vite ad iniezione di olio Velocità fi ssa e variabile Resistente, facile, intelligente. Affi dabilità d avanguardia nella gestione

Dettagli

Compressori rotativi Oil-free Scroll. FLEMING VELOCITA FISSA 2,2-22 kw

Compressori rotativi Oil-free Scroll. FLEMING VELOCITA FISSA 2,2-22 kw Compressori rotativi Oil-free Scroll VELOCITA FISSA 2,2-22 kw Compressori rotativi Oil-free Scroll Costruire sistemi sostenibili per preservare l ambiente Motori IE3 Premium Efficiency Progettati per combinare

Dettagli

G W Raffreddato ad acqua

G W Raffreddato ad acqua G 132-14 W Raffreddato ad acqua Standard Pressione assoluta all aspirazione bar(a) 1 Umidità relativa dell aria all aspirazione % 0 Temperatura aria di aspirazione C 20 Temperatura ingresso acqua di raffreddamento

Dettagli

Spiralair SPR 2-30 TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

Spiralair SPR 2-30 TECHNOLOGY YOU CAN TRUST Spiralair SPR 2-30 Compressori oil-free In settori come quello farmaceutico, alimentare, delle bevande, elettronico e tessile non è ammessa la possibilità di contaminazione da olio nei processi. Pertanto,

Dettagli

ESSICCATORI A REFRIGERAZIONEDW DW 2-420

ESSICCATORI A REFRIGERAZIONEDW DW 2-420 ESSICCATORI A REFRIGERAZIONEDW DW 2-420 CONTAMINAZIONE D'ACQUA NELL'ARIA COMPRESSA L'aria atmosferica contiene acqua sotto forma di vapore (umidità) in percentuali diverse a seconda delle condizioni ambientali.

Dettagli

Pompe di Calore Aria - Acqua

Pompe di Calore Aria - Acqua Pompe di Calore Aria - Acqua 2016 DC Inverter MIni Chiller 2 Pompe di calore Aria - Acqua DC Inverter Serie AHD 3 DC Inverter MIni Chiller DC Inverter AHD Le pompe di calore DC Inverter Aria Acqua Airwell

Dettagli

Essiccatori a ciclo frigorifero Serie TS

Essiccatori a ciclo frigorifero Serie TS Essiccatori a ciclo frigorifero Serie TS Affidabilità Eccezionale Vi presentiamo gli essiccatori serie TS. Ingersoll Rand presenta la sua nuova linea di essiccatori a refrigerazione non ciclici Serie TS,

Dettagli

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE L55, L75, L75SR, L80 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE L55, L75, L75SR, L80 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY EI COMPRESSORI ROTATIVI A VITE L55, L75, L75SR, L80 INTELLIGENT AIR TECHNOLOGY L55, L75, L75SR ED IL NUOVO L80 AD ALTISSIMA EFFICIENZA COMPRESSORI ROTATIVI A VITE LUBRIFICATI La nuova gamma dei compressori

Dettagli

Ingersoll Rand kw Compressori rotativi a vite

Ingersoll Rand kw Compressori rotativi a vite Ingersoll Rand 4-11 kw Compressori rotativi a vite Il nuovo standard per le prestaziioni Dai una svolta ai tuoiguadagni. Aiutarti ad incrementare i profitti della tua azienda è la motivazione principale

Dettagli

DRF IVR D. Compressori a vite lubrifi cati Velocità fi ssa e variabile da 132 a 250 kw. Garanzia di alta efficienza per ogni esigenza

DRF IVR D. Compressori a vite lubrifi cati Velocità fi ssa e variabile da 132 a 250 kw. Garanzia di alta efficienza per ogni esigenza Compressori a vite lubrifi cati Velocità fi ssa e variabile da 132 a 250 kw Garanzia di alta efficienza per ogni esigenza La nuova gamma DRF IVR D è stata progettata per garantire prestazioni superiori

Dettagli

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GA 30 + -90/GA 37-90 VSD 30-90 kw/40-125 cv

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GA 30 + -90/GA 37-90 VSD 30-90 kw/40-125 cv Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GA 30 + -90/GA 37-90 VSD 30-90 kw/40-125 cv Capacità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco fornisce aria

Dettagli

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE A INIEZIONE DI OLIO. GA 5-11 (5,5-11 kw/7,5-15 hp)

COMPRESSORI ROTATIVI A VITE A INIEZIONE DI OLIO. GA 5-11 (5,5-11 kw/7,5-15 hp) COMPRESSORI ROTATIVI A VITE A INIEZIONE DI OLIO GA 5- (5,5- kw/7,5- hp) LA SOLUZIONE DEFINITIVA AD OGNI ESIGENZA I compressori Atlas Copco offrono prestazioni eccezionali, flessibilità di funzionamento

Dettagli

DRB & DRB IVR HP

DRB & DRB IVR HP DRB & DRB IVR 35-50 HP Solidi, semplici, intelligenti. Affidabilità avanzata nell aria compressa Vantaggi per l utente Facile installazione - Sistemi compatti e tutto in uno, grazie agli effi cienti essiccatori

Dettagli

POMPE PER VUOTO ROTATIVE A PALETTE LUBRIFICATE. GVS , m 3 /h, cfm

POMPE PER VUOTO ROTATIVE A PALETTE LUBRIFICATE. GVS , m 3 /h, cfm POMPE PER VUOTO ROTATIVE A PALETTE LUBRIFICATE GVS 20-300, 20-365 m 3 /h, 12-215 cfm ATLAS COPCO GLI SPECIALISTI DEL VUOTO In Atlas Copco sviluppiamo da molti anni pompe per vuoto all'avanguardia, utilizzando

Dettagli

Compressori rotativi Oil-free Scroll. FLEMING VELOCITA FISSA 2,2-22 kw

Compressori rotativi Oil-free Scroll. FLEMING VELOCITA FISSA 2,2-22 kw Compressori rotativi Oil-free Scroll FLEMING VELOCITA FISSA 2,2-22 kw FLEMING Compressori rotativi Oil-free Scroll Costruire sistemi sostenibili per preservare l ambiente Motori IE3 Premium Efficiency

Dettagli

Hyperdryer. essiccatori ad adsorbimento

Hyperdryer. essiccatori ad adsorbimento Hyperdryer essiccatori ad adsorbimento HYPERDRYER: IL METODO DI ESSICCAMENTO PIÙ AVANZATO L'evoluzione delle tecnologie industriali ha evidenziato un notevole aumento delle applicazioni in cui è richiesto

Dettagli

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GA / GA VSD kw / CV

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GA / GA VSD kw / CV Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GA 90 + -160 + / GA 132-160 VSD 90-160 kw / 125-200 CV Potenzialità totale, responsabilità totale Nel cuore della vostra azienda, Atlas Copco

Dettagli

OPTIMIZER 4.0. Il controllo ottimizzato della sala compressori

OPTIMIZER 4.0. Il controllo ottimizzato della sala compressori OPTIMIZER 4.0 Il controllo ottimizzato della sala compressori OPTIMIZER 4.0 Optimizer 4.0 OPTIMIZER 4.0 assicura la gestione automatizzata ottimale dei compressori OPTIMIZER 4.0 è in grado di prevedere

Dettagli

Essiccatore ibrido. Serie CDT. Tecnologia innovativa basata su una combinazione di essiccatore a ciclo frigorifero e ad adsorbimento

Essiccatore ibrido. Serie CDT. Tecnologia innovativa basata su una combinazione di essiccatore a ciclo frigorifero e ad adsorbimento 01 I Essiccatore ibrido Tecnologia innovativa basata su una combinazione di essiccatore a ciclo frigorifero e ad adsorbimento Trattamento dell'aria compressa ad alta efficienza energetica Serie CDT Essiccatori

Dettagli