Le onorificenze FIAP per l Audiovisivo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le onorificenze FIAP per l Audiovisivo"

Transcript

1 Documento FIAP 016/2017 I Le onorificenze FIAP per l Audiovisivo Importante: Questo documento annulla e sostituisce il documento 013/2017. Questa traduzione viene fornita a titolo informativo: in caso di controversie fanno testo i documenti nelle lingue ufficiali FIAP (Inglese e francese) Questo regolamento entra in vigore il 1 Gennaio Condizioni generali 1.1. Per riconoscere le figure eminenti nel dominio della fotografia, la FIAP ha creato le seguenti onorificenze per gli artisti che praticano l audiovisivo : Artista FIAP/Audiovisivi Eccellenza FIAP/Audiovisivi Eccellenza FIAP Bronzo/ Audiovisivi Eccellenza FIAP Argento/ Audiovisivi Eccellenza FIAP Oro/ Audiovisivi Eccellenza FIAP Platino/ Audiovisivi Maestro FIAP / Audiovisivi AV-FIAP AV-EFIAP AV-EFIAP/b AV-EFIAP/s AV-EFIAP/g AV-EFIAP/p AV-MFIAP 1.2. Sono le federazioni nazionali affiliate alla FIAP ed in regola con la quota associativa che possono presentare le candidature dei loro membri per ciascuna delle onorificenze. Esse sono responsabili del controllo dei documenti trasmessi alla FIAP. Un responsabile della Federazione Nazionale deve firmare tutte le richieste che devono essere presentate su Formulari conformi ai modelli prescritti dalla FIAP. I documenti devono essere compilati in una delle lingue ufficiali della FIAP.

2 1.3. In un paese ove non c è federazione nazionale affiliata alla FIAP, gli autori possono sottoporre individualmente la loro candidatura tramite gli uffici di un altra federazione nazionale o di un membro individuale FIAP (IRFIAP o ILFIAP) Non si fa nessuna discriminazione tra i candidati, siano essi dilettanti o professionisti. Non è previsto alcun limite d età La decisione finale circa l attribuzione di una distinzione appartiene alla FIAP. Le candidature sono esaminate da una commissione composta dai membri del Comitato Direttivo o da eminenti personalità designate dal Comitato direttivo FIAP. Le decisioni sono prese a maggioranza semplice e sono inappellabili. Per assicurare la completa indipendenza della commissione, i nomi dei suoi membri non sono pubblicati La concessione delle distinzioni onorifiche FIAP è considerata in tutti i paesi come un favore e non come un diritto Tutte le onorificenze FIAP sono assegnate a vita. I titolari di onorificenze hanno il diritto di far seguire al loro nome le iniziali corrispondenti alla distinzione conseguita. Nel caso il detentore di una onorificenza FIAP si renda responsabile di colpa grave nei confronti della FIAP o di una federazione nazionale affiliata alla FIAP, il Comitato Direttivo può annullare la distinzione con decisione inappellabile.

3 2. L onorificenza AV-AFIAP 2.1. L onorificenza Artista FIAP nell Audiovisivo (AV-AFIAP) è la prima che può essere ottenuta. Essa è conferita agli autori le cui qualità artistiche, tecnica e produzione sono state riconosciute tramite la partecipazione a manifestazioni audiovisive internazionali con Patrocinio FIAP Il candidato a questa onorificenza deve tassativamente : a. Aver partecipato con successo a manifestazioni internazionali con il Patrocinio FIAP da almeno 1 anno: quindi la sua prima Accettazione FIAP deve essere stata conseguita da almeno un anno. b. Deve aver partecipato con successo in almeno 6 eventi internazionali con il Patrocinio FIAP in almeno 4 paesi diversi; un Circuito deve essere considerato come evento singolo. c. Deve aver ottenuto almeno 12 accettazioni con almeno 5 diversi audiovisivi in eventi internazionali con Patrocinio FIAP Il candidato per l onorificenza AV-AFIAP deve inoltrare : a. Una domanda completa utilizzando i moduli prescritti dalla FIAP (che possono essere scaricati dal sito FIAF, vedi punto 6.1). b. L autore farà omaggio di una copia di buona qualità di due dei suoi audiovisivi al Servizio AudioVisivi per la sua collezione circolante. Questi lavori devono avere avuto una ammissione FIAP La seguente procedura deve essere seguita : a. Inviare la domanda completa tramite modulo per AFIAP/EFIAP/EFIAP LEVELS (pagine A,B e C) e i files digitali dei lavori tramite Wetransfer al Direttore Dipartimento Esteri della FIAF che provvederà all inoltro al Servizio Distinzioni della FIAP. b. Inviare una copia cartacea in originale della pagina A (firmata dal responsabile della Federazione) e della pagina B (firmata dal candidato) per posta. c. Le spese per la domanda devono essere corrisposte alla Segreteria della FIAF che provvederà a inoltrarle alla FIAP Quando l onorificenza FIAP AV-AFIAP è conferita, il candidato riceverà un diploma ed un distintivo con smalto verde riportante le lettere AV L autore è autorizzato a posporre al suo nome AV-AFIAP (ma non solamente AFIAP ). 3. L onorificenza AV_EFIAP 3.1. L onorificenza Eccellenza FIAP nell Audiovisivo (AV-EFIAP) è conferita agli autori che, oltre ad avere una tecnica eccellente e una produzione abbondante, hanno visto i loro lavori accettati in molti eventi audiovisivi internazionali con fama mondiale e con il patrocinio FIAP Il candidato a questa onorificenza deve a. Detenere l onorificenza AV-AFIAP da almeno 1 anno. La data del diploma è vincolante.

4 b. Aver partecipato con successo in almeno 18 eventi internazionali a patrocinio FIAP in almeno 6 paesi diversi; un Circuito viene considerato come un singolo evento. c. Aver ottenuto almeno 50 accettazioni con almeno 20 differenti audiovisivi in eventi internazionali a patrocinio FIAP Il candidato per questa onorificenza deve sottomettere: a. Una domanda completa utilizzando i moduli prescritti dalla FIAP (che possono essere scaricati dal sito FIAF, vedi punto 6.1). b. L autore farà omaggio di una copia di buona qualità di due dei suoi audiovisivi al Servizio AudioVisivi per la sua collezione circolante. Questi lavori devono avere avuto una accettazione FIAP Dovrà essere seguita la seguente procedura : a. Inviare la domanda completa tramite modulo per AFIAP/EFIAP/EFIAP LEVELS (pagine A,B e C) e i files digitali dei lavori tramite Wetransfer al Direttore Dipartimento Esteri della FIAF che provvederà all inoltro al Servizio Distinzioni della FIAP. b. Inviare una copia cartacea in originale della pagina A (firmata dal responsabile della Federazione) e della pagina B (firmata dal candidato) per posta. c. Le spese per la domanda devono essere corrisposte alla Segreteria della FIAF che provvederà a inoltrarle alla FIAP Quando l onorificenza FIAP AV-EFIAP è conferita, il candidato riceverà un diploma ed un distintivo con smalto rosso riportante le lettere AV L autore è autorizzato a posporre al suo nome AV-EFIAP (ma non solamente EFIAP ) THE AV-EFIAP LEVELS 4.1. Per rendere merito agli autori che dopo aver ricevuto la distinzione AV-EFIAP continuino a partecipare attivamente ai concorsi internazionali a patrocinio FIAP e quindi aiutano a promuovere l audiovisivo fotografico con le loro produzioni artistiche la FIAP ha istituito 4 nlivelli AV/EFIAP addizionali Il candidate per queste distinzioni AV-EFIAP Levels deve : -a. Detenere la distinzione AV-EFIAP (o il livello precedente di distinzione AV-EFIAP Level) da almeno un anno, facendo riferimento alla data del diploma dell ultima distinzione distinction. -b. e dalla data di tale diploma di distinzione AV-EFIAP avere ottenuto in totale in concorsi internazionali a patrocinio FIAP almeno: AV-EFIAP/b 20 accettazioni con 4 lavori diversi in 3 paesi diversi AV-EFIAP/s 30 accettazioni con 5 lavori diversi in 4 paesi diversi AV-EFIAP/g 50 accettazioni con 10 lavori diversi in 5 paesi diversi AV-EFIAP/p 80 accettazioni con 14 lavori diversi in 6 paesi diversi 4.3. Il candidato a una distinzione AV-EFIAP Level deve inviare: -a. Una domanda complete utilizzando i moduli FIAP ( scaricabili dal sito FIAP). -b. Un numero di audiovisivi com di seguito indicato: AV-EFIAP/b 4 AV premiati in 3 differenti paesi e 3 differenti concorsi AV-EFIAP/s 5 AV premiati in 4 differenti paesi e 4 differenti concorsi

5 AV-EFIAP/g 6 AV premiati in 5 differenti paesi e 5 differenti concorsi AV-EFIAP/p 7 AV premiati in 6 differenti paesi e 6 differenti concorsi Queste opera devono essere diverse da quelle inviate per alter distinzioni. Il circuito è considerato come singolo concorso Si può fare domanda solo per un livello AV-EFIAP all anno Bronzo, Argento, Oro e Platino devono essere conseguiti in ordine di sequenza Le distinzioni AV-EFIAP Levels e AV-MFIAP sono cumulative. Un autore che detenga queste due distinzioni, può usare la sigla di entrambe dopo il suo nome La procedura da seguire è: - a. Inviare il documento completo (pagine A, B e C) e anche I file degli audiovisivi via We Transfer al Servizio Distinzioni FIAP (fiapdistinctions@gmail.com). - b. Inviare una copia cartacea della pagina A (fermata dal responsabile della federazione) e della pagina B (firmata dal candidato) al Servizio Distinzioni FIAP per posta (vedi info 005/2016). - c. Le spese devono essere pagate al tesoriere FIAP, vedi anche info 040/ Una volta conseguito il livello AV-EFIAP, il candidate riceverà un diploma ed un distintivo con smalto rosso e le lettere AV con un aggiunta per ogni livello: bronzo per AV-EFIAP/b, argento per AV- EFIAP/s, oro per AV-EFIAP/g e nero platino per AV-EFIAP/p. 5. L onorificenza AV-MFIAP 4.1. Da un candidato all onorificenza Maestro Fotografo FIAP negli audiovisivi (AV-MFIAP) la FIAP ci si aspetta che egli non sia solamente un artista in materia di realizzazione di montaggi AV e un tecnico compiuto e completo ma anche una persona che possiede qualità sul piano artistico, creativo, dell immaginazione, così come nel campo della comunicazione allo stato attuale dello sviluppo de media audiovisivi. AV-MFIAP è il terzo stadio, dopo AV-AFIAP ed AV-EFIAP nelle onorificenze FIAP conferite per i successi personali nella fotografia. Il candidato deve aver conseguito l onorificenza AV-EFIAP da almeno 3 anni, fa fede la data del diploma Il candidato per questa onorificenza deve inoltrare : a) Un curriculum vitae completo, su moduli conformi ai modelli prescritti dalla FIAP (scaricabili dal sito della FIAF, vedi punto 6.1). Il testo dovrebbe essere scritto in una delle lingue ufficiali della FIAP (inglese/francese). b) Due audiovisivi dei quali uno realizzato dopo il conferimento dell onorificenza AV-EFIAP e l altro realizzato esplicitamente per la domanda dell onorificenza AV-MFIAP e quindi inedito. Queste opere saranno corredate del modulo di identificazione (fiche) FIAP. La proiezione si farà eventualmente con la collaborazione tecnica del Servizio Audiovisivi. c) Un testo introduttivo che definisce il soggetto e la concezione creativo dell autore. Il testo dovrebbe essere scritto in una lingua ufficiale della FIAP (inglese/francese). d) Il riassunto del testo se l opera lo prevede. Questo riassunto dovrebbe essere scritto in almeno due delle lingue ufficiali della FIAP.

6 e) La quota per la domanda devono essere corrisposte alla Segreteria della FIAF che provvederà a inoltrarle alla FIAP E superflua l enumerazione delle accettazioni e dei premi ottenuti nelle manifestazioni internazionali sotto Patrocinio FIAP e pertanto non sarà presa in considerazione La domanda per il titolo AV-MFIAP (vedi 4.2) deve essere inviata al Dipartimento Esteri della FIAF tramite posta elettronica Inviare una copia cartacea in originale della pagina A (firmata dal responsabile della Federazione) e della pagina B (firmata dal candidato) per posta al Dipartimento Esteri della FIAF La candidatura sarà esaminata dal Comitato Direttivo della FIAP nel corso delle riunioni ordinarie. Il Comitato Direttivo può valersi del parere di qualsiasi persona qualificata. Le opere saranno visionate dal Comitato Direttivo ed eventualmente da un delegato del Servizio Audiovisivi o da un esperto AV. L onorificenza è deliberata dalla maggioranza semplice dei voti di queste persone riunite Qualora sia approvata l onorificenza, l autore donerà due lavori al Servizio AudioVisivi della FIAP per la sua collezione circolante Quando l onorificenza AV-MFIAP è conferita, il candidato riceverà un diploma ed un distintivo a smalto giallo, recante le lettere AV Al candidato al quale l onorificenza è conferita, è concesso di far seguire al suo nome la menzione AV-MFIAP, (ma non solamente MFIAP ).

7 5. Informazioni importanti 5.1. Ogni candidato alle onorificenze FIAP deve detenere una Tessera di Fotografo FIAP. Nel momento successivo di una richiesta per una ulteriore onorificenza fotografica, la Tessera di Fotografo sarà sostituita gratuitamente. Per tutte le onorificenze, è fatto obbligo di menzionare, sulla pagina A del modulo di domanda, il numero della Tessera di Fotografo Le ammissioni negli eventi Audiovisivi devono essere decise dalla giuria finale e non possono eccedere il 50% delle opere partecipanti. Un diploma di accettazione deve essere rilasciato per le opere ammesse Se due autori collaborano alla realizzazione di un audiovisivo, i punti guadagnati per l accettazione saranno divisi tra i due autori (non sono accettati più di due autori) Siccome la FIAP è una associazione fotografica, tutti gli audiovisivi candidati a onorificenze FIAP devono tener conto e darne evidenza, di una indiscutibile competenza fotografica della persona candidata all onorificenza. Il Comitato Direttivo ed il Servizio Audiovisivi giudicheranno sulla base di questo criterio Le Federazioni Nazionali hanno il diritto di aggiungere requisiti nazionali entro limiti ragionevoli per conseguire le onorificenze AV-AFIAP e AV-EFIAP. Quando il numero di ammissioni è raggiunto, la domanda per l onorificenza deve essere inoltrata alla FIAP, senza alcun supplementare giudizio sulle opere Quota per la domanda: per ogni domanda di onorificenza AV-AFIAP, AV-EFIAP o AV-MFIAP, deve essere pagata una quota che andrà a coprire le spese per l esame della domanda e, se la domanda è accolta, per l invio del diploma e del distintivo. Il diploma e il distintivo saranno spediti solo dopo che il Tesoriere FIAP ha ricevuto l importo Quando un domanda è respinta, il candidato deve attendere almeno un anno prima di inoltrare una nuova domanda. Qualora viene respinta la domanda per l onorificenza AV-MFIAP, il candidato dovrà attendere almeno 3 anni per una successiva domanda. Il candidato deve inviare un dossier aggiornato e, se necessario, altri lavori fotografici. In tutti i casi di respingimento il candidato dovrà pagare nuovamente la quota prevista. Un candidato potrà presentare al massimo 3 domande per l onorificenza AV-MFIAP I file delle opere rimarranno di proprietà della FIAP indipendentemente dalla decisione presa. Le opere entreranno a far parte del patrimonio artistico FIAP, che si riserva il diritto di usarli o riprodurli senza alcun compenso in denaro all autore e possono essere usati, ad esempio e senza limitazioni, per costituire collezioni, pubblicazioni o eventi fotografici, a condizione che venga indicato il nome e cognome dell autore.

8 6. Informazioni pratiche 6.1. Occorre compilare adeguatamente Il formulario previsto per la richiesta delle varie distinzioni FIAP, in formato Excel, che è scaricabile dal sito della FIAF, (insieme al presente regolamento in formato pdf), alla pagina del Dipartimento Esteri oppure seguendo il percorso FIAF Istituzionale > Dipartimenti > Esteri, è tradotto in italiano e va compilato in ogni sua parte Le Federazioni nazionali devono raggruppare le varie domande e presentarle alla FIAP una volta all anno, e quindi le domande relative a tutte le onorificenze devono essere presentate al Dipartimento Esteri FIAF dal 1 al 20 ottobre Le domande presentate al di fuori di questo periodo non saranno prese in considerazione e la quota versata sarà congelata fino all invio della nuova domanda eseguita in modo corretto l anno successivo. Se tuttavia non venisse più inviata nessuna nuova domanda, la quota versata non potrà comunque essere recuperata La mancata osservanza delle norme contemplate nel presente Regolamento comporta il rigetto della domanda dell onorificenza FIAP. 7. Alcune definizioni Evento Internazionale con il Patrocinio FIAP : qualsiasi evento audiovisivo organizzato secondo le regole del Patrocinio FIAP ed il suo Addendum per eventi Audiovisivi e che abbia ricevuto il Patrocinio dal Servizio Patrocini FIAP. Servizio Audiovisivi: un servizio nominato dal Comitato Direttivo FIAP. Opera Audiovisiva (o sequenza AV) : una serie di immagini digitali proiettate in ordine prestabilito con musica, testo e/o sonoro e con effetti di dissolvenza. Scheda identificativa : contiene tutte le informazioni tecniche necessarie per la proiezione di un opera (modulo standard previsto dal Servizio Audiovisivi). Accettazione (ammissione) : qualsiasi opera audiovisiva che è stata selezionata per la presentazione al pubblico e confermata dalla giuria finale dell evento.

9 RIEPILOGO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI UN ONORIFICENZA. INVIARE IN BUSTA CHIUSA PER POSTA, all indirizzo : Rizzato P ierl uigi Dip artim ento Este ri FIAF via Stradon 5/A BOR GORI CCO PD a) Domanda di richiesta di onorificenza presso la Federazione Nazionale FIAF, compilata su modulo ON95 scaricabile dal sito della FIAF alla pagina del Dipartimento Esteri (percorso FIAF Istituzionale >Dipartimenti > Esteri) che dovrà essere firmato ed autorizzato dal Presidente del Circolo di appartenenza e dal Delegato Regionale FIAF. Questo documento può essere presentato anche in formato PDF. Nel caso la domanda sia presentata da un autore SONIC (non iscritto ad alcun circolo), il modulo ON95 dovrà essere firmato solo dal Delegato Regionale FIAF. b) 2 copie cartacee delle pagine A e B del formulario FIAP con firma in calce del candidato in originale INVIARE A MEZZO SERVIZIO WEB WETRANSFER all indirizzo di posta elettronica : pierluigi.rizzato@fiaf.net a) Inviare la domanda completa tramite modulo per AFIAP/EFIAP/EFIAP LEVELS (pagine A,B e C) oppure modulo MFIAP per l onorificenza AV-MFIAP. b) I files relativi alla copia di buona qualità di due audiovisivi che abbiano ottenuto una ammissione in concorsi o eventi con patrocinio FIAP c) una foto tessera dell autore in formato digitale Jpeg di cm. 2,7 x 3,4 a 300dpi d) un breve curriculum vitae in italiano (massimo 1 pagina) e) una breve presentazione personale (3-4 righe) necessaria per la pubblicazione su FOTOIT f) il modulo Richiesta Tessera FIAP_INFO_057_2017 per la richiesta della Tessera FIAP contestuale alla presentazione della richiesta per l Onorificenza AV-AFIAP. g) copia della ricevuta del pagamento della quota richiesta per ottenere l onorificenza: (per la stampa della fotografia per la mostra) totale se è richiesta anche la Tessera FIAP come prima volta unitamente alla richiesta

10 di AV-AFIAP occorre aggiungere 85 per un totale di 185. Per la richiesta dell onorificenza AV-MFIAP la quota richiesta è pari a 100 euro. La quota deve essere versata alla Segreteria FIAF Corso S. Martino Torino sul N C/C Postale , oppure tramite Bonifico Bancario a Banca Prossima Codice IBAN IT95G intestato a Federazione Italiana Associazioni Fotografica Segreteria FIAF-Tel

XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016.

XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016. XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016. Il Festival presenta cortometraggi d'animazione in tre sezioni internazionali : VI Premio Cartoon Club, competitivo,

Dettagli

Creativity Contest Il gioiello si mette in posa concorso internazionale II edizione

Creativity Contest Il gioiello si mette in posa concorso internazionale II edizione Creativity Contest Il gioiello si mette in posa concorso internazionale II edizione Anello-scultura nello spazio Deadline 15 luglio 2016 Creativity Oggetti, galleria torinese specializzata in gioiello

Dettagli

PONTE IN FESTA, organizza la terza edizione del Concorso Fotografico:

PONTE IN FESTA, organizza la terza edizione del Concorso Fotografico: PONTE IN FESTA, organizza la terza edizione del Concorso Fotografico: RACCONTA LA VIA FRANCIGENA con lo scopo di promuovere l'arte della fotografia e dare visibilità al percorso della via Francigena e

Dettagli

Regolamento 5 Diploma Francesco Cossiga I0FCG

Regolamento 5 Diploma Francesco Cossiga I0FCG 1 Regolamento 5 Diploma Francesco Cossiga I0FCG Organizzato e gestito dalla sezione ARI di Mugnano di Napoli Francesco Cossiga cod.8012 www.arifrancescocossiga.it La sezione A.R.I. di Mugnano di Napoli

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA Prima Edizione anno 2012 PREMESSA L idea del premio letterario nasce dall incontro tra il prof. Ferlazzo, scrittore e giornalista, l editore Nino Armenio, Pierluigi Gammeri,

Dettagli

BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO!

BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO! I.C MARCONI ANTONELLI 1 concorso fotografico a tema BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO!...racconta con una fotografia il rapporto con la natura e il territorio dentro e fuori dalla scuola Finalità del

Dettagli

L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI

L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI ASSOCIAZIONE CULTURALE FORLÌ PER GIUSEPPE VERDI in collaborazione con ISTITUTO MUSICALE ANGELO MASINI CONCORSO LIRICO FORLIVESE 2016 L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI

Dettagli

VEDI CASI DI INACCOGLIBILITA DI ISTANZA FORMALMENTE NON CORRETTA

VEDI CASI DI INACCOGLIBILITA DI ISTANZA FORMALMENTE NON CORRETTA SUAP ON-LINE - SEZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO In questa sezione sono indicate nel dettaglio le modalità di inoltro delle istanze/dichiarazioni. Consigliamo, per le prime volte, una lettura dettagliata

Dettagli

Premio tesi di laurea

Premio tesi di laurea Premio tesi di laurea Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona Amministrazione provinciale Fidaf, federazione italiana dottori in agraria e forestali L associazione Vivi la Valpolicella grazie

Dettagli

Coi i patrocini di: Comune di Pescia. Comune di Uzzano

Coi i patrocini di: Comune di Pescia. Comune di Uzzano Presenta: Coi i patrocini di: Comune di Pescia Comune di Uzzano Regolamento Ufficiale SEZIONE INTERPRETI, CANTAUTORI, BAND, COVER BAND 1. Il modulo di iscrizione allegato a questo regolamento ( o fotocopia

Dettagli

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso di Dottorato di Ricerca

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso di Dottorato di Ricerca Guida alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso di Dottorato di Ricerca La domanda per la partecipazione al concorso di ammissione per il Dottorato di ricerca deve essere inviata secondo

Dettagli

Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso

Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso Oggetto del Bando In occasione della quarta edizione del Festival del giornalismo

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO SCUOLE DI DANZA

REGOLAMENTO CONCORSO SCUOLE DI DANZA 22 / 23 / 24 / 25 aprile 2016 REGOLAMENTO CONCORSO SCUOLE DI DANZA art. 1 - Il concorso è organizzato dal COMITATO MANTOVA DANZA con sede operativa a Mantova, via Bonomi n.17. art. 2 - Il concorso prevede

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICA E 2016 PER GRUPPI VOCALI O BAND LA DOMANDA DEVE ESSERE COMPILATA SOLO DAL CAPOGRUPPO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICA E 2016 PER GRUPPI VOCALI O BAND LA DOMANDA DEVE ESSERE COMPILATA SOLO DAL CAPOGRUPPO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICA E 2016 PER GRUPPI VOCALI O BAND LA DOMANDA DEVE ESSERE COMPILATA SOLO DAL CAPOGRUPPO COMPILARE IN STAMPATELLO * * * Il/la sottoscritto/a chiede di essere ammesso/a

Dettagli

Ecco come partecipare

Ecco come partecipare Olimpiadi della scienza Premio Green Scuola IV edizione Concorso per le scuole secondarie di secondo grado Bando ufficiale della IV edizione Anno scolastico 2007-2008 Energie alternative e ambiente La

Dettagli

PAESAGGI DEL LAVORO 2011 1

PAESAGGI DEL LAVORO 2011 1 PAESAGGI DEL LAVORO 2011 Concorso fotografico per la costituzione di un fondo di fotografie d autore finalizzato alla conoscenza e valorizzazione dei paesaggi del lavoro nelle Marche PRESENTAZIONE l Associazione

Dettagli

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER LA RICERCA SULLA CULTURA FOTOGRAFICA CONTEMPORANEA DGAAP / SISF

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER LA RICERCA SULLA CULTURA FOTOGRAFICA CONTEMPORANEA DGAAP / SISF BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER LA RICERCA SULLA CULTURA FOTOGRAFICA CONTEMPORANEA DGAAP / SISF 1. INFORMAZIONI GENERALI L Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF)

Dettagli

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015 FIERA EXPO LIGHTING AMERICA 1. ISCRIZIONE Condizioni di partecipazione La presente richiesta di partecipazione alla fiera Expo Lighting America, Città del Messico, 25-27 febbraio 2015, compilata in ogni

Dettagli

Collesalvetti (LI) 23-25 luglio 2016

Collesalvetti (LI) 23-25 luglio 2016 Bando di partecipazione alla Masterclass/Opera studio internazionale finalizzata alla messa in scena dell Opera: CAVALLERIA RUSTICANA di P. Mascagni I edizione Docenti M MARCELLO LIPPI Direttore Artistico

Dettagli

Premio. Giornalistico Nazionale. Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015

Premio. Giornalistico Nazionale. Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015 Premio Giornalistico Nazionale Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015 Premio Giornalistico Nazionale Ilaria RAMBALDI IIIˆ Edizione 2015 Bando Art. 1 L Associazione Ilaria Rambaldi Onlus, l Ordine nazionale

Dettagli

gli esami per l ottenimento del diploma cantonale di agente ausiliario di sicurezza

gli esami per l ottenimento del diploma cantonale di agente ausiliario di sicurezza ESAMI PER L OTTENIMENTO DEL DIPLOMA CANTONALE DI AGENTE AUSILIARIO DI SICUREZZA Divisione della formazione professionale del Cantone Ticino REGOLAMENTO concernente gli esami per l ottenimento del diploma

Dettagli

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: a) progetto dettagliato dell'attività che il candidato intende svolgere;

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: a) progetto dettagliato dell'attività che il candidato intende svolgere; REGIONE PIEMONTE BU14 09/04/2015 Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino Avviso per l'istituzione di n. 1 borsa di studio annuale finanziata mediante un contributo

Dettagli

Fiumicino, riservato a libri di poesia in lingua italiana di autori viventi editi dal 31

Fiumicino, riservato a libri di poesia in lingua italiana di autori viventi editi dal 31 BANDO edizione 2016 Art. 1 L Associazione Culturale CORTE MICINA, con l alto patrocinio del Comune di Fiumicino, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Lazio e di Città Metropolitana di Roma Capitale,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 -

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 - - Allegato A - COMUNE DI BUCCINASCO BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 - ART. 1 OGGETTO Il Comune

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI SCIENZE REGIONALI SEZIONE ITALIANA DELLA REGIONAL SCIENCE ASSOCIATION INTERNATIONAL

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI SCIENZE REGIONALI SEZIONE ITALIANA DELLA REGIONAL SCIENCE ASSOCIATION INTERNATIONAL BANDO DI CONCORSO PER UN PREMIO DI DOTTORATO GIORGIO LEONARDI PER IL 2015 XXIX EDIZIONE L Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe), per onorare la memoria di Giorgio Leonardi, bandisce annualmente

Dettagli

DAMS della Link Campus University Anno Accademico 2013-2014

DAMS della Link Campus University Anno Accademico 2013-2014 Bando di ammissione ai workshop di preparazione al DAMS della Link Campus University Anno Accademico 2013-2014 10 BORSE DI STUDIO per i partecipanti Bando di ammissione ai workshop di preparazione al DAMS

Dettagli

PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra Seconda Edizione

PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra Seconda Edizione PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra Seconda Edizione Bando per il conferimento del Premio dell Associazione Nazionale Diplomatici a r. - Costantino Nigra, seconda

Dettagli

BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ

BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ PREMESSA La Provincia di Bergamo Settore Politiche Sociali, in collaborazione

Dettagli

Il Concorso si svolgerà dal 25 giugno al 30 giugno 2010 con il seguente calendario: registrazione concorrenti seniores: eliminatoria

Il Concorso si svolgerà dal 25 giugno al 30 giugno 2010 con il seguente calendario: registrazione concorrenti seniores: eliminatoria Concorso Internazionale di Danza PREMIO ROMA IX edizione 25 giugno- 30 giugno 2010 Il Concorso Internazionale di Danza Premio Roma, come consapevole scelta artistica, non distingue ai fini dei premi la

Dettagli

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017 PROCEDURA COMPARATIVA PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI FARMACISTI IN RAPPORTO LIBERO PROFESSIONALE PER PRESTAZIONI DA SVOLGERSI PRESSO LA FARMACIA GESTITA DALL AZIENDA SPECIALE DI SERVIZI DI CASALPUSTERLENGO

Dettagli

IL RETTORE. VISTO il Regolamento Didattico d Ateneo, emanato con D. R. n. 2440 del 16 luglio 2008;

IL RETTORE. VISTO il Regolamento Didattico d Ateneo, emanato con D. R. n. 2440 del 16 luglio 2008; Ufficio Segreteria Studenti Facoltà di Medicina e Chirurgia IL RETTORE VISTO lo Statuto di Ateneo; VISTO il Regolamento Didattico d Ateneo, emanato con D. R. n. 2440 del 16 luglio 2008; VISTO il Regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO. Il Festival avrà luogo a Savigliano nel mese di Aprile 2016 e vedrà la proiezione degli elaborati selezionati.

REGOLAMENTO. Il Festival avrà luogo a Savigliano nel mese di Aprile 2016 e vedrà la proiezione degli elaborati selezionati. REGOLAMENTO BANDO Il Comune di Savigliano, in collaborazione con la Fondazione Banca Cassa di Risparmio di Savigliano ed altri enti del territorio, presenta Cortocircuito - Savigliano Film Festival, festival

Dettagli

I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE

I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE La casa editrice La Ruota Edizioni indice la I edizione del premio letterario intitolato a Gustavo Pece poeta e personalità di spicco di Forlì del Sannio (IS).

Dettagli

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasd fghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasd fghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasd fghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx COMUNE DI CAMPAGNANO DI ROMA c 5 Concorso Letterario Campagnano di Roma opasdfghjkl pasdfghjklzxcvbn

Dettagli

Esibizioni basate sulle tecniche della danza classica accademica rivisitata in chiave moderna.

Esibizioni basate sulle tecniche della danza classica accademica rivisitata in chiave moderna. Settore: Danza Moderna Campionato Nazionale 2014 Regolamento Tecnico art. 1 Il Campionato Italiano di Danza Moderna 2014 si svolge il 17 e 18 maggio 2014, presso il Teatro Parioli in Roma. Il 17 maggio

Dettagli

ALLEGATO 3 PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TUTELA DELLA TRASPARENZA 2016/2018 DEL COLLEGIO PROVINCIALE IPASVI DI SIENA

ALLEGATO 3 PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TUTELA DELLA TRASPARENZA 2016/2018 DEL COLLEGIO PROVINCIALE IPASVI DI SIENA ALLEGATO 3 PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TUTELA DELLA TRASPARENZA 2016/2018 DEL COLLEGIO PROVINCIALE IPASVI DI SIENA Modulo di richiesta di accesso formale Spett.le Collegio IPASVI

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N.

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2980 SCADENZA BANDO: 13 GENNAIO 2017 Bando di concorso per l assegnazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI - Oggetto: Concorso di idee UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI ( Delibera n.41 del Consiglio d Istituto riunitosi in data 04/12/2015 ). Regolamento L Istituto Statale di Istruzione Superiore Nervi Fermi di

Dettagli

RESTAURI - CANTIERI DIFFUSI 2015 MANUALE PER LA COMPILAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE ONLINE

RESTAURI - CANTIERI DIFFUSI 2015 MANUALE PER LA COMPILAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE ONLINE RESTAURI - CANTIERI DIFFUSI 2015 MANUALE PER LA COMPILAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE ONLINE Aggiornamento: 22/01/2016 Sommario Scopo della rendicontazione online... 3 Accesso alla compilazione della rendicontazione

Dettagli

PIMP YOUR CUP. Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011. Bando di Concorso

PIMP YOUR CUP. Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011. Bando di Concorso PIMP YOUR CUP Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011 Bando di Concorso Art. 1 Finalità del Concorso Cafè Centro Brasil S.a.s. Caffè Kenon bandisce un concorso per l ideazione grafica dei decori della

Dettagli

Lucca Underground Festival Contest 2016 è organizzato da. Con il patrocinio di: in collaborazione con: Mediapartnership:

Lucca Underground Festival Contest 2016 è organizzato da. Con il patrocinio di: in collaborazione con: Mediapartnership: Lucca Underground Festival Contest 2016 è organizzato da Con il patrocinio di: in collaborazione con: Mediapartnership: REGOLAMENTO LUCCA UNDERGROUND FESTIVAL CONTEST Edizione 2016 Il LUCCA UNDERGROUND

Dettagli

BANDO PER TIROCINI DEL SERVIZIO RAPPORTI COMUNITARI E SVILUPPO LOCALE PRESSO L UFFICIO PER I RAPPORTI CON L UNIONE EUROPEA DI BRUXELLES

BANDO PER TIROCINI DEL SERVIZIO RAPPORTI COMUNITARI E SVILUPPO LOCALE PRESSO L UFFICIO PER I RAPPORTI CON L UNIONE EUROPEA DI BRUXELLES BANDO PER TIROCINI DEL SERVIZIO RAPPORTI COMUNITARI E SVILUPPO LOCALE PRESSO L UFFICIO PER I RAPPORTI CON L UNIONE EUROPEA DI BRUXELLES DISPOSIZIONI GENERALI La Provincia autonoma di Trento offre la possibilità

Dettagli

DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE

DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE CANDIDATURA ONLINE. SITO DI RIFERIMENTO REPERIBILE AL LINK: www.univr.it/ammissionedottorati (versione

Dettagli

3.2 Le domande devono essere corredate dai seguenti documenti in carta libera:

3.2 Le domande devono essere corredate dai seguenti documenti in carta libera: Selezione per l accesso ad una lista di idonei per il conferimento di n. 1 incarico per svolgere funzioni di autista, manutentore elettricista e idraulico all interno della Summer School 2010 nel Consorzio

Dettagli

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI GROSSETO AVVISO DI PROCEDURA DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI GROSSETO AVVISO DI PROCEDURA DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI GROSSETO AVVISO DI PROCEDURA DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA IL PRESIDENTE Visto l art. 30 D.Lgs. 165/01 che disciplina il passaggio diretto

Dettagli

PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016

PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016 PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016 - LEGGERE CON ATTENZIONE Inviamo in allegato la modulistica di affiliazione W.K.A. Karate Italia & D.A. A.S.C. per l'anno 2015/2016, modulistica scaricabile dal

Dettagli

art. 1 Destinatari e caratteristiche delle borse di studio

art. 1 Destinatari e caratteristiche delle borse di studio Decreto Rep. n 4220 Prot. n 65608 Data 02/10/2015 AREA SERVIZI AGLI STUDENTI E AI DOTTORANDI Titolo III Classe 12. 20 UOR SDMI VISTO il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; VISTI gli artt. 2 e 12 del D.P.C.M.

Dettagli

160 ore circa per Inglese. 60 ore circa per spagnolo. 40 ore circa per tedesco

160 ore circa per Inglese. 60 ore circa per spagnolo. 40 ore circa per tedesco Prot. n.7938 /C2-2 Mantova, 05/12/2013 Al Sito web della scuola BANDO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI MADRELINGUA INGLESE TEDESCO - SPAGNOLO CIG: - Z240CC1041 Premesso che : IL DIRIGENTE

Dettagli

ISTITUTO FELLINI Istituto per la Cinematografia, la Televisione, lo Spettacolo e la Comunicazione Scuola Secondaria Paritaria

ISTITUTO FELLINI Istituto per la Cinematografia, la Televisione, lo Spettacolo e la Comunicazione Scuola Secondaria Paritaria Istituto per la Cinematografia, la Televisione, lo Spettacolo e la Comunicazione Scuola Secondaria Paritaria Il/lasottoscritto/a... nato/a il (giorno, mese,anno)... di nazionalità... residente a (città,nazione)...

Dettagli

Città di Cesano Maderno Prov incia di Mo nz a e Bria nz a

Città di Cesano Maderno Prov incia di Mo nz a e Bria nz a Città di Cesano Maderno Prov incia di Mo nz a e Bria nz a AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE CAT. C CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO IL SEGRETARIO

Dettagli

REGOLAMENTO PREMIO ABBADO Sezioni: Design del prodotto Design sociale

REGOLAMENTO PREMIO ABBADO Sezioni: Design del prodotto Design sociale REGOLAMENTO PREMIO ABBADO Sezioni: Design del prodotto Design sociale IL DIRETTORE VISTA la legge 21 dicembre 1999, n. 508 e successive modifiche ed integrazioni di riforma delle Accademie di Belle Arti,

Dettagli

DOMANDA D ISCRIZIONE al Concorso #GiraLeMarche

DOMANDA D ISCRIZIONE al Concorso #GiraLeMarche DOMANDA D ISCRIZIONE al Concorso #GiraLeMarche Alla Fondazione Marche Cinema Multimedia Via Piazza del Plebiscito, 17 60121 ANCONA OGGETTO: Domanda 1 di partecipazione al Bando di Concorso per la selezione

Dettagli

LA DIGNITA DI ESISTERE

LA DIGNITA DI ESISTERE Il Circolo Fotografico Vividi Contrasti di Pisa, in collaborazione con El Comedor Estudiantil Giordano Liva O.N.L.U.S organizza il concorso fotografico dal titolo LA DIGNITA DI ESISTERE La finalità del

Dettagli

THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare

THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare Corso ECM con il patrocinio di Andid DOCENTI: Cinzia Dalla Gassa e Carlo Pettinelli OIC

Dettagli

Il/la sottoscritto/a nato/a a. in qualità di Presidente e/o Rappresentante Legale dell. Con sede in via n. Codice Fiscale, Tel.

Il/la sottoscritto/a nato/a a. in qualità di Presidente e/o Rappresentante Legale dell. Con sede in via n. Codice Fiscale, Tel. Domanda contributo Straordinario per l organizzazione di manifestazioni Culturali, Folcloristiche e di Spettacolo Nell anno 2010 Al Sig. Sindaco All Assessorato alla Cultura Sport e Spettacolo del Comune

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso Insieme per suonare cantare danzare

REGOLAMENTO. Concorso Insieme per suonare cantare danzare L Associazione Culturale Arte, con la collaborazione della Provincia del Verbano Cusio Ossola, della Fondazione Comunitaria del VCO, della Fondazione CRT, della Fondazione Banca Popolare di Novara per

Dettagli

Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS)

Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Soggetto Banditore L ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO,

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO STABIAE - SALVATI

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO STABIAE - SALVATI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO STABIAE - SALVATI VIA NOCERA, 85-80053 CASTELLAMMARE DI STABIA Codice meccanografico NAMM0AF00G Telefono 081.8711292 Fax 081.3903681 E-mail NAMM0AF00G@istruzione.it PEC

Dettagli

REACH e CLP acronimi da scoprire

REACH e CLP acronimi da scoprire CONCORSO STUDENTI REACH e CLP acronimi da scoprire Concorso nazionale per gli studenti delle scuole secondarie di 2 grado Promosso dall Autorità Competente REACH 1 - Comitato Tecnico di Coordinamento Gruppo

Dettagli

Ministero per i Beni e le Attività Culturali DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA SARDEGNA

Ministero per i Beni e le Attività Culturali DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA SARDEGNA Ministero per i Beni e le Attività Culturali DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA SARDEGNA SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHEOLOGICI PER LE PROVINCE DI SASSARI E NUORO Regolamento

Dettagli

Regolamento Start Cup ENNA 2014

Regolamento Start Cup ENNA 2014 Regolamento Start Cup ENNA 2014 Articolo 1 Definizione dell iniziativa Il Premio Start Cup Enna (in breve: SCE), è una competizione tra gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla

Dettagli

OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA

OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA Iniziativa realizzata con la collaborazione del Centro per l'arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato nell'ambito del progetto regionale: "Cantiere Toscana Contemporanea. OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO AVIS FACTOR. 1 concorso musicale AVIS FACTOR per band emergenti.

REGOLAMENTO CONCORSO AVIS FACTOR. 1 concorso musicale AVIS FACTOR per band emergenti. REGOLAMENTO CONCORSO AVIS FACTOR La Commissione Giovani dell Avis Provinciale di Modena, in collaborazione con i comitati di coordinamento territoriali dell Associazione, organizza il 1 concorso musicale

Dettagli

MODULO DOMANDA. La/Il sottoscritta/o. nato/a a. in via n. codice fiscale. In nome e per conto della ditta. Ragione sociale. in via n. C.F.

MODULO DOMANDA. La/Il sottoscritta/o. nato/a a. in via n. codice fiscale. In nome e per conto della ditta. Ragione sociale. in via n. C.F. MODULO DOMANDA La/Il sottoscritta/o nato/a a residente a il codice fiscale In nome e per conto della ditta Ragione sociale con sede a C.F./Partita IVA Telefono(obbligatorio) fax e-mail @ Titolare di Autorizzazione

Dettagli

BANDO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI 2 LIVELLO IN MECCATRONICA & MANAGEMENT MEMA 4^ Edizione Anno Accademico 2015/2016

BANDO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI 2 LIVELLO IN MECCATRONICA & MANAGEMENT MEMA 4^ Edizione Anno Accademico 2015/2016 BANDO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI 2 LIVELLO IN MECCATRONICA & MANAGEMENT MEMA 4^ Edizione Anno Accademico 2015/2016 Articolo 1 Il Master L Università Carlo Cattaneo LIUC istituisce un concorso per l ammissione

Dettagli

6) Documenti allegati Sono allegati al presente bando: il fac-simile della domanda di partecipazione.

6) Documenti allegati Sono allegati al presente bando: il fac-simile della domanda di partecipazione. AVVISO PUBBLICO PROGETTO MESTIERI E LAVORO PER N. 12 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO/INSERIMENTO, A FAVORE DI GIOVANI TRA I 16 E I 29 ANNI AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA PROVINCIALE N. 544

Dettagli

RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI

RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE MEDIANTE CESSIONE DEL CONTRATTO DI LAVORO (art.30 del D.Lgs 30/03/2001 n.165) RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI le modifiche sono indicate in MAIUSCOLO

Dettagli

Domanda di contributo INTEGRATIVO per la realizzazione del programma di attività culturale ordinaria per il gruppo linguistico italiano

Domanda di contributo INTEGRATIVO per la realizzazione del programma di attività culturale ordinaria per il gruppo linguistico italiano Domanda di contributo INTEGRATIVO per la realizzazione del programma di attività culturale ordinaria per il gruppo linguistico italiano Per associazioni, enti, fondazioni, comitati e cooperative ai sensi

Dettagli

Settore Lavoro, Istruzione e Formazione, Politiche Sociali

Settore Lavoro, Istruzione e Formazione, Politiche Sociali Settore Lavoro, Istruzione e Formazione, Politiche Sociali Note operative per la presentazione telematica dei formulari tramite l applicativo GBC del sistema SINTESI Questa guida è uno strumento di supporto

Dettagli

PRIMO PREMIO NAZIONALE BIANCA MARIA PIRAZZOLI

PRIMO PREMIO NAZIONALE BIANCA MARIA PIRAZZOLI LA COOPERATIVA TEATRALE IL GRUPPO LIBERO nell ambito delle celebrazioni per il quarantennale dalla sua fondazione e nel decennale della prematura scomparsa di Bianca Maria Pirazzoli bandisce il Il concorso

Dettagli

ALLENATORI Normativa e Modulistica

ALLENATORI Normativa e Modulistica 14. ALLENATORI ALLENATORI Normativa e Modulistica STRALCIO DEL C.U. 1 DELLA L.N.D. DEL 1 LUGLIO 2015 Si comunica quanto di seguito specificato in ordine ai rapporti fra le Società dilettantistiche e gli

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO DI CONCORSO PER LA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N Parma, 18 marzo 2016 Prot. n. 781 P/AMG/ea BANDO DI CONCORSO PER LA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI ADDESTRAMENTO PER TECNICI DI LABORATORIO DA FORMARE ALL INTERNO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2015/3622 del 23/10/2015 Firmatari: De Vivo Arturo IL RETTORE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2015/3622 del 23/10/2015 Firmatari: De Vivo Arturo IL RETTORE Segreteria Studenti Area Didattica Scienze Politiche IL RETTORE VISTO VISTO VISTO VISTA VISTO lo Statuto dell Università degli Studi di Napoli Federico II; il Regolamento Didattico di Ateneo; il Regolamento

Dettagli

Regolamento relativo alla disciplina delle procedure di reclutamento e promozione dei Professori dell Università Commerciale Luigi Bocconi, ai sensi

Regolamento relativo alla disciplina delle procedure di reclutamento e promozione dei Professori dell Università Commerciale Luigi Bocconi, ai sensi Regolamento relativo alla disciplina delle procedure di reclutamento e promozione dei Professori dell Università Commerciale Luigi Bocconi, ai sensi della Legge 30 dicembre 2010, n. 240, artt. 18 e 24

Dettagli

Competente ai sensi dell art. 18 del D. Leg. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni. CIG Z3D17F009C.

Competente ai sensi dell art. 18 del D. Leg. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni. CIG Z3D17F009C. Prot. n. 138/C14 Udine, 11 gennaio 2016 Oggetto: Ricerca di mercato per conferimento di incarico al Medico Competente ai sensi dell art. 18 del D. Leg. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni. CIG

Dettagli

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Avviso Bando per l'ammissione a 50 posti al corso di formazione "Il nuovo codice degli appalti e delle concessioni - D.Lgs. n.50/2016". BANDO PER

Dettagli

COPPA PRIMAVERA 31 MAGGIO 2009 1) INVITO

COPPA PRIMAVERA 31 MAGGIO 2009 1) INVITO C.O.N.I. F.I.C. Delegazione Emilia-Romagna COPPA PRIMAVERA Regata Regionale Aperta Valida per la Classifica Nazionale 31 MAGGIO 2009 1) INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice e la Delegazione

Dettagli

CONCORSI DI AMMISSIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA XXXII CICLO COME PRESENTARE DOMANDA ONLINE

CONCORSI DI AMMISSIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA XXXII CICLO COME PRESENTARE DOMANDA ONLINE Via Ferrata 5 27100 Pavia Tel. 0382 985983/84 Fax 0382 985996 CONCORSI DI AMMISSIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA XXXII CICLO COME PRESENTARE DOMANDA ONLINE ATTENZIONE: La procedura online deve essere

Dettagli

Inserire la CRS o CNS o carta d identità elettronica nel lettore di smartcard e cliccare su Accedi

Inserire la CRS o CNS o carta d identità elettronica nel lettore di smartcard e cliccare su Accedi Dall indirizzo www.sigitweb.it accedere al Geoportale CST di Corbetta e cliccare su Sportello telematico unificato Inserire la CRS o CNS o carta d identità elettronica nel lettore di smartcard e cliccare

Dettagli

CITTA DI TORRE DEL GRECO PROVINCIA DI NAPOLI ------------------- 7 SETTORE LL.PP.

CITTA DI TORRE DEL GRECO PROVINCIA DI NAPOLI ------------------- 7 SETTORE LL.PP. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI CON ADEGUATA PROFESSIONALITÀ A SUPPORTO DEL VII SETTORE LAVORI PUBBLICI E DELLE ALTRE STUTTURE COMUNALI PER ATTIVITA FINANZIATE DA RISORSE

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INFORMATICA E COMUNICAZIONE

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INFORMATICA E COMUNICAZIONE Prot. n. 9 Varese, 15/1/2004 AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 INCARICO CONNESSO AL PROGETTO DI RICERCA Architetture e tecnologie informatiche per lo sviluppo ed evoluzione di software open-source

Dettagli

DOMANDA DI MEDIAZIONE

DOMANDA DI MEDIAZIONE V.2.3 1 / 4 DOMANDA DI MEDIAZIONE PRESENTATA PRESSO LA SEDE DI Il sottoscritto/a nato a il residente/con sede in via n in proprio quale titolare o legale rappresentante dell impresa: con sede in via n

Dettagli

CARATTERISTICHE DI THE COLOR RUN

CARATTERISTICHE DI THE COLOR RUN La società sportiva dilettantistica RCS ACTIVE TEAM a.r.l., affiliata ad OPES - ORGANIZZAZIONE PER L EDUCAZIONE ALLO SPORT (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI), organizza l edizione 2016

Dettagli

Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE

Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE La Società SINTESI s.r.l. a Socio Unico, è una Società

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO BORSA DI STUDIO OBIETTIVO ALLUMINIO MOVIE EXPERIENCE ANNO 2015

REGOLAMENTO DEL CONCORSO BORSA DI STUDIO OBIETTIVO ALLUMINIO MOVIE EXPERIENCE ANNO 2015 REGOLAMENTO DEL CONCORSO BORSA DI STUDIO OBIETTIVO ALLUMINIO MOVIE EXPERIENCE ANNO 2015 UN INIZIATIVA DI SOGGETTO PROMOTORE CIAL Consorzio Imballaggi Alluminio, con sede in via Pompeo Litta 5, 20122 Milano

Dettagli

QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia

QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI FOGGIA Avviso pubblico per posti di Infermiere. AVVISO PUBBLICO per il conferimento di incarichi temporanei

Dettagli

Corso di Formazione musicale per Docenti della Scuola Primaria e dell Infanzia IL DIRETTORE DECRETA

Corso di Formazione musicale per Docenti della Scuola Primaria e dell Infanzia IL DIRETTORE DECRETA Prot. n. 7670 Foggia, 24 ottobre 2012 Corso di Formazione musicale per Docenti della Scuola Primaria e dell Infanzia IL DIRETTORE Vista la legge 21/12/99 n. 508; Visto il D.P.R. del 28/02/2003 n. 132;

Dettagli

Circolare Distrettuale n 10

Circolare Distrettuale n 10 Circolare Distrettuale n 10 Luglio 2013 Alle Presidenti di Sezione Alle Componenti CPD Alle Componenti CD Al Collegio dei Revisori dei Conti Alle Componenti Commissioni Distrettuali p.c. Alla Presidente

Dettagli

IL RETTORE. VISTO lo Statuto di Ateneo vigente; VISTO il Regolamento Didattico d Ateneo, emanato con D. R. n. 2440 del 16 luglio 2008;

IL RETTORE. VISTO lo Statuto di Ateneo vigente; VISTO il Regolamento Didattico d Ateneo, emanato con D. R. n. 2440 del 16 luglio 2008; Segreteria Studenti Area Didattica Medicina e Chirurgia IL RETTORE VISTO lo Statuto di Ateneo vigente; VISTO il Regolamento Didattico d Ateneo, emanato con D. R. n. 2440 del 16 luglio 2008; VISTO il Regolamento

Dettagli

Guida per il cittadino

Guida per il cittadino DOMANDA ONLINE PER L ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA CAPITOLINA ANNO SCOLASTICO 2014/15 Guida per il Pagina 1 di 22 SOMMARIO Premessa 3 Domanda online - iscrizione scuola dell infanzia capitolina

Dettagli

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione 1. DENOMINAZIONE DEL CONCORSO Omnia Visual Contest - Il grande concorso creativo per tutte le scuole di Prato 2. PROMOTORI I promotori del concorso sono: -

Dettagli

GARDA IN OPERA FESTIVAL 2015

GARDA IN OPERA FESTIVAL 2015 GARDA IN OPERA FESTIVAL 2015 BANDO E REGOLAMENTO DEL CONCORSO CANTANTI IN OPERA SMAG Scuola Musicale Alto Garda, con il patrocinio del Comune di Arco e della Provincia di Trento, bandisce Cantanti in Opera

Dettagli

RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI DISABILI (LEGGE 68/99)

RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI DISABILI (LEGGE 68/99) COMUNE DI CODIGORO PROVINCIA DI FERRARA AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA DI NR. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROF.LE SERVIZI AMMINISTRATIVI CAT. GIURIDICA B3 MEDIANTE PASSAGGIO

Dettagli

Corso di preparazione alla prova preselettiva dei Concorsi per 500 funzionari del MIBACT

Corso di preparazione alla prova preselettiva dei Concorsi per 500 funzionari del MIBACT Corso di preparazione alla prova preselettiva dei Concorsi per 500 funzionari del MIBACT CORSO IN AULA Novità: le lezioni online sono disponibili anche tramite l APP ufficiale Moodle Mobile L APP è disponibile

Dettagli

Oggetto: 2 Concorso/Rassegna Nazionale per Giovani Musicisti Beato Giuseppe Puglisi

Oggetto: 2 Concorso/Rassegna Nazionale per Giovani Musicisti Beato Giuseppe Puglisi 1 Istituto Comprensivo Statale Padre Pino Puglisi già del Protonotaro Via F. Panzera n. 28 90124 PALERMO PAIC87200Q C.F. 80027180829 091.630.74.02 091.630.75.95 icspuglisi.pa@pec.it - paic87200q@istruzione.it

Dettagli

Scadenza ore 12,00 del 12.9.2014

Scadenza ore 12,00 del 12.9.2014 AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA RELATIVA AL MONITORAGGIO DELLE CARTELLE CLINICHE DI PAZIENTI AFFETTI DA ICTUS CEREBRALE ED IL SUCCESSIVO

Dettagli

R5: Il modello B va compilato da tutti i componenti dello studio associato o di eventuale ATP (è per altro chiaramente indicato in calce alla pagina)

R5: Il modello B va compilato da tutti i componenti dello studio associato o di eventuale ATP (è per altro chiaramente indicato in calce alla pagina) FAQ 1. Buongiorno, in merito all'avviso di cui all'oggetto, volevo chiedere per quale motivo i documenti possono essere trasmessi solo via PEC con apposita firma digitale. E' vero che c'è l'obbligatorietà

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO 172/2015 1657 10/11/2015 2015 III 13 21 BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE Visto Visto Vista l art. 66 dello Statuto dell Autonomia

Dettagli

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE La domanda di ammissione all avviso indirizzata al Direttore Generale dell Istituto Oncologico Veneto (I.O.V.) I.R.C.C.S., Via Gattamelata 64 35131 PADOVA, redatta su carta semplice e firmata dall interessato,

Dettagli