Circ. 80/ Soverato,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Circ. 80/2015-2016 Soverato, 09.11.2015"

Transcript

1 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA CON CONVITTO ANNESSO CORSO SERALE Via Leopardi, Soverato (Catanzaro) Tel Fax codice istituto: CZRH04000Q corso serale CZRH C.F dirigente@ipssarsoverato.it - czrh04000q@istruzione.it - czrh04000q@pec.istruzione.it Circ. 80/05-06 Soverato, AL PERSONALE ATA: AA, AT e CO Sede Succursale Serale - Convitto OGGETTO : Attribuzione incarichi specifici personale ATA a.s. 05/06. Ai fini dell attribuzione degli incarichi specifici per l a.s. 05/06 (Art. 47 CCNL Scuola 9//007), le SS.LL. sono invitate a produrre la relativa domanda entro e non oltre sabato 4 novembre 05. Giusto quanto previsto nel piano di lavoro proposto dal DSGA,gli incarichi specifici per l a.s. in corso, risultano essere i seguenti: ASSISTENTI AMMINISTRATIVI n. FUNZIONI n. unità per Coordinamento area archivio secondo le linee guida del DSGA - Partecipa alle riunioni periodiche con il DSGA per la pianificazione dei servizi amministrativi e il miglioramento delle procedure, al fine di garantire maggiore efficienza ed efficacia n. unità per Coordinamento addetti area alunni Collaborazione con il DSGA nelle attività generali e amministrative ASSISTENTI TECNICI n. 4 FUNZIONI n. unità per Attività di per le attività convittuali AR0 n. unità per Attività di collaborazione con i docenti referenti dei progetti dell Istituzione scolastica per il funzionamento AR0 delle infrastrutture informatiche, della rete informatica e delle comunicazioni. Collaborazione con i docenti per gli scrutini. n. unità per Attività di collaborazione per gli scrutini AR0 n. unità per Gestione del magazzino della sede centrale AR0 CUOCO n. FUNZIONE n. unità per Prelievo giornaliero derrate alimentari dal magazzino e consegne delle stesse al cuoco di turno al pomeriggio; - verifica della quantità, qualità conformità e stato di conservazione delle derrate alimentari prelevate; - compilazione e vidimazione delle schede di prelievo e della HACCP; estrazione e conservazione delle etichette di tracciabilità dalle confezioni delle derrate alimentati prelevate; - rilevazione delle temperature dei frigoriferi e registrazione su apposite schede. Convitto IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Giuseppe Fioresta Allegati :. Modello di domanda;. Tabella di valutazione.

2 Allegato TABELLA di VALUTAZIONE Assistente Amministrativo Laurea specialistica in giurisprudenza; in scienze politiche sociali e amministrative; in economia e Laurea commercio triennale o titoli in equipollenti giurisprudenza; in scienze politiche sociali e amministrative; in economia Qualsiasi diploma di maturità che consenta l accesso agli studi universitari. Si valuta un solo titolo Svolgimento di Funzioni Aggiuntive di cui all art.50 del CCNI/Scuola del l in qualità di Ass.te Amm.vo,. Svolgimento di Incarichi Specifici di cui all art. 47 CCNL/Scuola 4 luglio 003 in qualità di Ass.te Amm.vo, Svolgimento di Funzioni Aggiuntive di cui all art.50 del CCNI/Scuola del l con diverso profilo professionale, Svolgimento di Incarichi Specifici di cui all art. 47 CCNL/Scuola 4 luglio 003 con diverso profilo 8 Servizio in qualità di Responsabile Amministrativo, per ogni mese o frazione superiore a 5 gg. : o 0,5 9 Servizio in qua lità di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi e/o in sostituzione del DSGA, 0 Idoneità in concorsi a posti di Responsabile Amministrativo. Si valuta una sola idoneità Idoneità in concorso pubblico per titoli ed esami o prova pratica per posti di ruolo nelle carriere di concetto ed esecutive, o corrispondenti, bandito dallo Stato o da Enti Pubblici territoriali. Si valuta una sola. idoneità Corsi di aggiornamento e/o di formazione indetti o autorizzati dall Amministrazione scolastica.. Si valutano sino a 8 corsi per un massimo di punti 4 3 Patente Europea del Computer ( ECDL) Anzianità di servizio senza soluzione di continuità di Assistente Amministrativo a Tempo Indeterminato c/o questo Istituto, Anzianità di servizio di Assistente Amministrativo a Tempo Indeterminato c/o altri Istituti, per ogni anno scolastico Anzianità di servizio di Assistente Amministrativo a Tempo Determinato c/o questo Istituto, per ogni mese o frazione superiore 5 gg (fino a un massimo di punti 0,60 per ciascun anno scolastico). 0,05 NOTE. A parità di punteggio prevale la maggiore anzianità di servizio nel profilo di Assistente Amministrativo.

3 Allegato TABELLA di VALUTAZIONE Assistente Tecnico - Cuoco Laurea tecnico-scientifica 6 Laurea triennale o diversa dal punto 3 PUNTI Qualsiasi diploma di maturità che consenta l accesso agli studi universitari. Si valuta un solo titolo Svolgimento di Funzioni Aggiuntive di cui all art.50 del CCNI/Scuola del l in qualità di Assistente Tecnico, Svolgimento di Incarichi Specifici di cui all art. 47 CCNL/Scuola 4 luglio 003 in qualità di Assistente Tecnico, per ogni scolastico Svolgimento di Funzioni Aggiuntive di cui all art.50 del CCNI/Scuola del l con diverso profilo professionale, Svolgimento di Incarichi Specifici di cui all art. 47 CCNL/Scuola 4 luglio 003 con diverso profilo professionale, per ogni scolastico Idoneità in concorso pubblico per titoli ed esami o prova pratica per posti di ruolo nelle carriere di concetto ed esecutive, o corrispondenti, bandito dallo Stato o da Enti Pubblici territoriali. Si valuta una sola idoneità Corsi di aggiornamento e/o di formazione organizzati dall Amministrazione scolastica.. Si valutano sino a 8 corsi per un massimo di punti 4 0 Patente Europea del Computer ( ECDL) Servizio di insegnamento come Insegnante Tecnico Pratico in Scuole Statali, per ogni mese di servizio o frazione superiore a 5 gg. : ( massimo 6 punti per anno scolastico) Anzianità di servizio senza soluzione di continuità di Assistente Tecnico a Tempo Indeterminato c/o questo Istituto, 3 Anzianità di servizio di Assistente Tecnico a Tempo Indeterminato c/o altri Istituti, 4 Anzianità di servizio di Assistente Tecnico a Tempo Determinato c/o questo Istituto, per ogni mese o frazione 0,05 superiore 5 gg. (fino a un massimo di punti 0,60 per ciascun anno scolastico). NOTE. A parità di punteggio prevale la maggiore anzianità di servizio nel profilo di Assistente Tecnico.

4 Allegato 3 TABELLA di VALUTAZIONE Collaboratore Scolastico PUNTI Diploma di laurea 6 Laurea triennale 3 Titolo di studio previsto per l accesso al profilo professionale di Collaboratore Scolastico dei Servizi : 3 Diploma di qualifica professionale e corso certificato di formazione sull assistenza all handicap e sull'igiene dei minori (CCNL Scuola (quadriennio ) 4 Diploma di qua lifica rilasciato da Istituti Professionali Statali 5 Qualsiasi diploma di maturità che consenta l accesso agli studi universitari. Si valuta un solo titolo Svolgimento di Funzioni Aggiuntive di cui all art.50 del CCNI/Scuola del l in qualità di Collaboratore Scolastico, Svolgimento di Incarichi Specifici di cui all art. 47 CCNL/Scuola 4 luglio 003 in qualità di Collaboratore Scolastico, Svolgimento di Funzioni Aggiuntive di cui all art.50 del CCNI/Scuola del l con diverso profilo professionale, Svolgimento di Incarichi Specifici di cui all art. 47 CCNL/Scuola 4 luglio 003 con diverso profilo professionale, Attestato di partecipazione a corsi specifici di assistenza ai portatori di handicap organizzati da Enti Locali, Croce Rossa, ospedali, associazioni di volontariato, amministrazione scolastica Attestato di partecipazione a corsi di pronto soccorso o ad analoghe iniziative organizzate da Enti Locali, Croce Rossa, ospedali, associazioni di volontariato, amministrazione scolastica Idoneità in concorso pubblico per titoli ed esami o prova pratica per posti di ruolo nelle carriere di concetto ed esecutive, o corrispondenti, bandito dallo Stato o da Enti Pubblici territoriali. Si valuta una sola idoneità Corsi di aggiornamento e/o di formazione organizzati dall Amministrazione.scolastica Si valutano sino a 8 corsi per un massimo di punti 4 4 Patente Europea del Computer ( ECDL) 5 6 Anzianità di servizio senza soluzione di continuità di Collaboratore Scolastico a Tempo Indeterminato c/o questo Istituto, Anzianità di servizio di Collaboratore Scolastico a Tempo Indeterminato c/o altri Istituti, 7 Anzianità di servizio di Collaboratore Scolastico a Tempo Determinato c/o questo Istituto, 0,05 per ogni mese o frazione superiore 5 gg. (fino a un massimo di punti 0,60 per ciascun anno scolastico). NOTE -A parità di punteggio prevale la maggiore anzianità di servizio nel profilo di Collaboratore Scolastico.

5 l sottoscritt dipendente di questo Istituto in qualità di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO chiede la valutazione dei titoli di seguito indicati in base alla tabella di valutazione allegata alla circolare n. 80/05. Barrare con una X ASSISTENTI AMMINISTRATIVI n. FUNZIONI n. unità per Addetto area alunni DIURNO n. unità per Riordino archivio Titolo di studio: Laurea Laurea triennale Diploma di maturità Svolgimento F.A. Art. 50 Svolgimento I.S. Art. 47 svolgimento F.A. Art.50 altro profilo Svolgimento I.S. Art. 47 altro profilo Servizio in qua lità di R.A. n. mesi : Servizio in qua lità di DSGA n. mesi : Idoneità in concorsi a posti di R.A. Si No Idoneità concorso Enti pubblici territoriali Si No Corsi di aggiornamento e/o formazione Patente Europea del Computer (ECDL) Si No Anzianità Serv. T.I. AA Anni Mesi GG n.: Anzianità Serv. T.I. AA Anni Mesi GG c/o altri Istituti Anzianità Serv. T.D. AA Anni Mesi GG Firma

6 l sottoscritt dipendente di questo Istituto in qualità di Firma

7 Al Dirigente IPSSEOA Soverato l sottoscritt dipendente di questo Istituto in qualità di ASSISTENTE TECNICO chiede la valutazione dei titoli di seguito indicati in base alla tabella di valutazione allegata alla circolare n. 80/05. ASSISTENTI TECNICI n. 3 FUNZIONI n. unità per Attività di collaborazione con i docenti referenti dei progetti dell Istituzione scolastica per il funzionamento delle infrastrutture informatiche, della rete informatica e delle comunicazioni. Collaborazione con i docenti per gli scrutini. n. unità per Attività di collaborazione con i docenti referenti dei progetti dell Istituzione scolastica per il funzionamento delle infrastrutture informatiche, della rete informatica e delle comunicazioni. Collaborazione con i docenti per gli scrutini. Barrare con una X AR0 Sede AR0 Succursale Titolo di studio: Laurea Laurea triennale Diploma di maturità Svolgimento F.A. Art. 50 Svolgimento I.S. Art. 47 svolgimento F.A. Art.50 altro profilo Svolgimento I.S. Art. 47 altro profilo Servizio di insegnamento come Insegnante Tecnico Pratico in Scuole Statali n. mesi: Idoneità concorso Enti pubblici territoriali Si No Corsi di aggiornamento Patente Europea del Computer (ECDL) Si No Anzianità Serv. T.I. AT /CO Anni Mesi GG n.: Anzianità Serv. T.I. AT /CO. Anni Mesi GG c/o altri Istituti Anzianità Serv. T.D. AT/CO. Anni Mesi GG

8 Al Dirigente IPSSEOA Soverato l sottoscritt dipendente di questo Istituto in qualità di COLLABORATORE SCOLASTICO chiede la valutazione dei titoli di seguito indicati in base alla tabella di valutazione allegata alla circolare n. 80/05. COLLABORATORI SCOLASTICI n. 0 FUNZIONI n. unità per Cura spazi esterni e giardinaggio Sede n. unità per Piccole manutenzioni convitto e succursale ; Convitto - verifica funzionamento autoclave, bruciatore e livello gasolio; - pulizia, sistemazione spazi esterni e riordino dei locali autoclave e sala termica. n. unità per Piccole manutenzioni Sede - verifica e controllo della sala autoclave; - verifica e controllo arredi. n. unità per Collegamento Sede Convitto Convitto n. unità per Pulizia spazi esterni Sede n. unità per Supporto attività amministrativa e gestione albi rilascio fotocopie a docenti e Sede alunni n. unità per Supporto alunni portatori di handicap Sede n. unità per Supporto attività amministrativa e gestione albi rilascio fotocopie a docenti e alunni Barrare con una X Succursale Titolo di studio : Laurea Laurea triennale Titolo di accesso profilo CS dei Servizi Diploma di Qualifica I.P.S. Diploma di maturità Svolgimento F.A. Art. 50 Svolgimento I.S. Art. 47 Svolgimento F.A. Art.50 altro profilo Svolgimento I.S. Art. 47 altro profilo Attestato partecipazione corso assistenza Si No portatori di handicap Attestato partecipazione corso Pronto Si No soccorso Idoneità concorso Enti pubblici territoriali Si No Corsi di aggiornamento Patente Europea del Computer (ECDL) Si No n.: Anzianità Serv. T.I. CS Anni Mesi GG Anzianità Serv. T.I. CS. Anni Mesi GG c/o altri Istituti Anzianità Serv. T.D. CS Anni Mesi GG

9 Al Dirigente IPSSEOA Soverato l sottoscritt dipendente di questo Istituto in qualità di CUOCO chiede la valutazione dei titoli di seguito indicati in base alla tabella di valutazione allegata alla circolare n. 80/05. CUOCO n. unità per Prelievo giornaliero derrate alimentari dal magazzino e consegne delle stesse al cuoco di turno al pomeriggio; - verifica della quantità, qualità conformità e stato di conservazione delle derrate alimentari prelevate; - compilazione e vidimazione delle schede di prelievo e della HACCP; estrazione e conservazione delle etichette di tracciabilità dalle confezioni delle derrate alimentati prelevate; - rilevazione delle temperature dei frigoriferi e registrazione su apposite schede. Titolo di studio: Laurea Laurea triennale Diploma di maturità Convitto Svolgimento F.A. Art. 50 Svolgimento I.S. Art. 47 svolgimento F.A. Art.50 altro profilo Svolgimento I.S. Art. 47 altro profilo Servizio di insegnamento come Insegnante Tecnico Pratico in Scuole Statali n. mesi: Idoneità concorso Enti pubblici territoriali Si No Corsi di aggiornamento Patente Europea del Computer (ECDL) Si No Anzianità Serv. T.I. AT /CO Anni Mesi GG n.: Anzianità Serv. T.I. AT /CO. Anni Mesi GG c/o altri Istituti Anzianità Serv. T.D. AT/CO. Anni Mesi GG

Circ. 159/2015 Soverato, 7 febbraio 2015

Circ. 159/2015 Soverato, 7 febbraio 2015 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA CON CONVITTO ANNESSO CORSO SERALE Via Leopardi, 4 88068 (Catanzaro) Tel. 0967564 Fax 0967560 codice istituto: CZRH04000Q

Dettagli

AL PERSONALE A.T.A. Tutte le sedi

AL PERSONALE A.T.A. Tutte le sedi Istituto di Istruzione Superiore Cavour Marconi Pascal Sede centrale: loc. Piscille, Via Assisana 40/d 06154 - PERUGIA Tel. 0755838322 Fax 07532371 Sede coordinata loc. Olmo, Via Trasimeno Ovest PG Tel.

Dettagli

Avvertenze Alle Tabelle A/1 - A/2 - A/3 - A/4

Avvertenze Alle Tabelle A/1 - A/2 - A/3 - A/4 ALLEGATO A TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI Avvertenze Alle Tabelle A/1 - A/2 - A/3 - A/4 A) Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge prestati in costanza di rapporto

Dettagli

TABELLA A PROFILI DI AREA DEL PERSONALE ATA (Tabella A del C.C.N.L. 24/07/03)

TABELLA A PROFILI DI AREA DEL PERSONALE ATA (Tabella A del C.C.N.L. 24/07/03) TABELLA A PROFILI DI AREA DEL PERSONALE ATA (Tabella A del C.C.N.L. 24/07/03) 1.L unità dei servizi amministrativi è costituita dalle professionalità articolate e i profili di AREA del personale ATA individuati

Dettagli

TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI A) GRADUATORIE PER LE SUPPLENZE DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI A) GRADUATORIE PER LE SUPPLENZE DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI A) GRADUATORIE PER LE SUPPLENZE DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO TITOLI DI CULTURA 1) Titolo di studio richiesto per l accesso al profilo professionale per il quale si procede

Dettagli

IPOTESI DI SEQUENZA CONTRATTUALE PER IL PERSONALE ATA PREVISTA DALL ART. 62 DEL CCNL 29/11/2007 DEL COMPARTO SCUOLA

IPOTESI DI SEQUENZA CONTRATTUALE PER IL PERSONALE ATA PREVISTA DALL ART. 62 DEL CCNL 29/11/2007 DEL COMPARTO SCUOLA IPOTESI DI SEQUENZA CONTRATTUALE PER IL PERSONALE ATA PREVISTA DALL ART. 62 DEL CCNL 29/11/2007 DEL COMPARTO SCUOLA ART. 1 - COMPITI DEL PERSONALE ATA, MOBILITÀ PROFESSIONALE, VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONALITÀ

Dettagli

Comunicazione interna n.211. Prot. n.0002727/a34 del 23.04.09 AI DOCENTI AGLI STUDENTI AL PERSONALE ATA AI GENITORI

Comunicazione interna n.211. Prot. n.0002727/a34 del 23.04.09 AI DOCENTI AGLI STUDENTI AL PERSONALE ATA AI GENITORI Comunicazione interna n.211 Prot. n.0002727/a34 del 23.04.09 AI DOCENTI AGLI STUDENTI AL PERSONALE ATA AI GENITORI Oggetto: sospensione delle attività didattiche Tenuto conto di quanto previsto dal calendario

Dettagli

ALLEGATO A alla domanda

ALLEGATO A alla domanda ALLEGATO A alla domanda Prima di compilare Allegato A relativo ai titoli posseduti, leggere attentamente l ALLEGATO Tipologia delle istituzioni scolastiche e codici funzione e l ALLEGATO 2 Istruzioni per

Dettagli

TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI. 2) Diploma di laurea (si valuta un solo titolo) ( vedi note alle tabelle di valutazione ) : PUNTI 2,00

TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI. 2) Diploma di laurea (si valuta un solo titolo) ( vedi note alle tabelle di valutazione ) : PUNTI 2,00 TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI A) GRADUATORIE DI ASSISTENTE TECNICO TITOLI DI CULTURA 1) Titolo di studio richiesto per l accesso al profilo professionale per il quale si procede alla valutazione (

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Alcmeone Via Giovanni Paolo II N.330 88900 Crotone Kric81100b@istruzione.it www.alcmeonekr.it tel.

Istituto Comprensivo Statale Alcmeone Via Giovanni Paolo II N.330 88900 Crotone Kric81100b@istruzione.it www.alcmeonekr.it tel. Prot. 466 C/24 Istituto Comprensivo Statale Alcmeone Via Giovanni Paolo II N.330 88900 Crotone Kric81100b@istruzione.it www.alcmeonekr.it tel. 0962-962240 Il Dirigente Scolastico - Vista la comunicazione

Dettagli

Istituto Comprensivo Don Carlo Gnocchi

Istituto Comprensivo Don Carlo Gnocchi Istituto Comprensivo Don Carlo Gnocchi 73020 CASTRIGNANO DEI GRECI (LE) - Via A. De Mitri, 9 www.iccastrignanogreci.it ; e.mail: leic845004@istruzione.it ; posta certificata : leic845004@pec.istruzione.it

Dettagli

Circolare n.98 prot. n. 0002554/A/21A Tropea, 20.04.2015

Circolare n.98 prot. n. 0002554/A/21A Tropea, 20.04.2015 ISTITUTO COMPRENSIVO DI TROPEA DON FRANCESCO MOTTOLA CENTRO TERRITORIALE PER LA FORMAZIONE E L ISTRUZIONE DEGLI ADULTI Largo Galluppi c/o pal. Collareto-Galli, 961 Tropea (VV) Tel. 0963.61354 fax 0963.61354

Dettagli

OGGETTO : Comunicato impegni inizio settembre 2015.

OGGETTO : Comunicato impegni inizio settembre 2015. Prot. N 4024/C23 Ariano Irpino 26/08/2015 A tutti i docenti dell IISS Ruggero II Loro sedi Per quanto di competenza alla DSGA Al personale ATA Al sito internet dell Istituto OGGETTO : Comunicato impegni

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA Via Leopai, 4 88068 SOVERATO (CATANZARO) TEL. 096725642 FAX 0967521620 CZRH04000Q@ISTRUZIONE.IT PROGRAMMA OPERATIVO

Dettagli

Tabella di valutazione dei titoli per i responsabili amministrativi della scuola. (Approvata con D.M. n.292 del 7.5.

Tabella di valutazione dei titoli per i responsabili amministrativi della scuola. (Approvata con D.M. n.292 del 7.5. Allegato C Tabella di valutazione dei titoli per i responsabili amministrativi della scuola. (Approvata con D.M. n.292 del 7.5.1997) AVVERTENZE A - Il servizio prestato nei precorsi profili professionali

Dettagli

Oggetto.- Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio anno 2015.-

Oggetto.- Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio anno 2015.- Circ. n. 6.- Ai docenti e al personale Ata.- Oggetto.- Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio anno 2015.- Si comunica che l USP di Messina ha pubblicato la circolare di cui all oggetto

Dettagli

GRIGLIA DI VALUTAZIONE ESPERTI INTERNI/ESTERNI PER L ATTUAZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ISTITUTO PON 2010/2011

GRIGLIA DI VALUTAZIONE ESPERTI INTERNI/ESTERNI PER L ATTUAZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ISTITUTO PON 2010/2011 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA ISTITUTO PROF.LE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI, TURISTICI, ALBERGHIERI E GRAFICI PUBBLICITARI

Dettagli

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Testo aggiornato al 29 aprile 2009 Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 25 gennaio 2008 Gazzetta Ufficiale 26 febbraio 2008, n. 48 Recepimento dell accordo 15 novembre 2007, tra il Governo,

Dettagli

LA GUIDA COMPLETA SULLA COMPILAZIONE DEL MOD. D1. III Fascia ATA A.S. 2014/2017

LA GUIDA COMPLETA SULLA COMPILAZIONE DEL MOD. D1. III Fascia ATA A.S. 2014/2017 LA GUIDA COMPLETA SULLA COMPILAZIONE DEL MOD. D1 III Fascia ATA A.S. 2014/2017 di Giovanni Calandrino Il modello D1 è riservato esclusivamente a coloro che s iscrivono per la prima volta o che, pur essendo

Dettagli

Circ. 109/2014-2015 Soverato, 26.11.2014

Circ. 109/2014-2015 Soverato, 26.11.2014 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA CON CONVITTO ANNESSO CORSO SERALE Via Leopardi, 4 88068 Soverato (Catanzaro) Tel. 096725642 Fax 0967521620 codice

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico PROT. N.6012/B32 Rizziconi 9/12/14 All Albo Al sito Web della Scuola BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO ESTERNO SICUREZZA Collaborazione aggiornamento del documento di valutazione dei rischi e aggiornamento del

Dettagli

Ufficio I Funzioni vicarie. Affari generali. Personale docente, educativo ed ATA. Legale, contenzioso e disciplinare.

Ufficio I Funzioni vicarie. Affari generali. Personale docente, educativo ed ATA. Legale, contenzioso e disciplinare. Prot.n. 13320 Bologna, 07/10/2015 AVVISO PUBBLICO INVITO A PRESENTARE PROPOSTE PER LA REALIZZAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE PER PERSONALE ATA DESTINATARIO DELL ATTRIBUZIONE DELLE POSIZIONI ECONOMICHE DI

Dettagli

TITOLI DI SERVIZIO. del Direttore didattico assente o impedito

TITOLI DI SERVIZIO. del Direttore didattico assente o impedito SNS CGIL Scuola NOVARA Esecutivo PROVINCIALE Dirigenti Scolastici Via MAMELI, 7 NOVARA - Fax 0321.665217 MODULO DOMANDA INCARICHI DI PRESIDENZA All Ufficio Scolastico Regionale Centro Servizi Amministrativi

Dettagli

PROCEDURA DEL INSERIMENTO E FORMAZIONE DEL PERSONALE

PROCEDURA DEL INSERIMENTO E FORMAZIONE DEL PERSONALE NORME UNI EN ISO 9001:2008 Data 07/01/2015 Pag. 1 di 6 INSERIMENTO E FORMAZIONE PERSONALE Indice 1. SCOPO 2. CAMPO DI APPLICAZIONE 3. RESPONSABILITA' 4. PROCEDURA 4.1 Inserimento e valutazione del personale

Dettagli

DETERMINA. Art. 3 La procedura comparativa, distinta per ciascuna posizione, avverrà sulla base della seguente tabella di valutazione:

DETERMINA. Art. 3 La procedura comparativa, distinta per ciascuna posizione, avverrà sulla base della seguente tabella di valutazione: MINISTERO DELL ISTRUZIONE UNIVERSITA RICERCA Direzione Didattica Statale Infanzia e Primaria III CIRCOLO SAN GIOVANNI BOSCO Via Amando Vescovo, 2-76011 Bisceglie (BT) Codice Fiscale 83006560722 - Codice

Dettagli

In convenzione con DELLA TOSCANA $ $ 5 ( *2 / $ 0(172

In convenzione con DELLA TOSCANA $ $ 5 ( *2 / $ 0(172 81,9(56,7 '(*/,678',',6,(1$ ',3$57,0(172',',5,772'(// (&2120,$ )$&2/7 ',(&2120,$³5,&+$5'0*22':,1 In convenzione con UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PISA DIPARTIMENTO DI DIRITTO PUBBLICO AGENZIA DELLE ENTRATE

Dettagli

Prot. N. 8161/B14PON Allegati 1 Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Rete F3 Coesione Miano

Prot. N. 8161/B14PON Allegati 1 Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Rete F3 Coesione Miano I.P.S.I.A. Miano Napoli Con l Europa investiamo nel vostro futuro Prot. N. 8161/B14PON Allegati 1 Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Rete F3 Coesione Miano Ipia Di Miano Via Miano, 290-80145

Dettagli

FUNZIONI STRUMENTALI ( 5 ) E COMPITI CONNESSI

FUNZIONI STRUMENTALI ( 5 ) E COMPITI CONNESSI Prot. n.5501 / C24 Salerno, 23.09.2015 ALL.n.2 A TUTTI I DOCENTI IN SERVIZIO p.c. Al DSGA ALL ALBO AGLI ATTI Oggetto : Funzioni Strumentali 2015 / 2016 e termini domanda. Come deliberato dal Collegio dei

Dettagli

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE FONDI PER PROGETTI DI INTEGRAZIONE RIVOLTI A STUDENTI DISABILI

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE FONDI PER PROGETTI DI INTEGRAZIONE RIVOLTI A STUDENTI DISABILI REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE FONDI PER PROGETTI DI INTEGRAZIONE RIVOLTI A STUDENTI DISABILI 1 Art. 1 oggetto 1.1 - Il presente Regolamento disciplina l assegnazione, agli Istituti secondari di secondo grado

Dettagli

Oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per titoli per l attribuzione dell incarico di

Oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per titoli per l attribuzione dell incarico di ALLEGATO 1 Al Dirigente Scolastico Dell Istituto Superiore Statale F. S. Nitti Via Kennedy, 140-142 80100 NAPOLI Oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per titoli per l attribuzione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 3 Circolo Didattico Giovanni XXIII 87064 Corigliano Calabro (CS)

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 3 Circolo Didattico Giovanni XXIII 87064 Corigliano Calabro (CS) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 3 Circolo Didattico Giovanni XXIII 87064 Corigliano Calabro (CS) Prot.N 4384 B/32 del 27.12.2011 BANDO PER LA SELEZIONE DI TUTORS- FACILITATORE

Dettagli

LICEO STATALE SANDRO PERTINI

LICEO STATALE SANDRO PERTINI / LICEO STATALE SANDRO PERTINI - Liceo Linguistico - Liceo delle Scienze Umane (con Opzione Economico-Sociale) Genova Liceo Musicale e Coreutic Novembre o Sez. Musicale Via C. Battisti 5, 16145 Genova

Dettagli

AREA AFFARI GENERALI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI

AREA AFFARI GENERALI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI COMUNE DI CASAVATORE Provincia di Napoli AREA AFFARI GENERALI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL REPERIMENTO DI FIGURE PROFESSIONALI DA IMPIEGARE NEL

Dettagli

72 CERIGNOLA (FG) Cod. Fisc. 802930717 Cod. Mecc. FGTD02000P Prot. n 2901 / D/02-i Cerignola, 2 marzo 2015 A tutto il personale docente Sede All Albo dell Istituto Al sito web della scuola Oggetto: Avviso

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Scuola Secondaria Statale di I Grado Giacinto Diano Via Solfatara, 80078 Pozzuoli Napoli tel./fax 0815262732 e-mail NAMM41400B@istruzione.it -

Dettagli

Istituto Comprensivo Scuole di Massa Martana (PG)

Istituto Comprensivo Scuole di Massa Martana (PG) Istituto Comprensivo Massa Martana Viale Europa, 10 06056 Massa Martana (PG) Tel. 075889141, Fax: 0758951126 C.F. 94068960544 Web: scuolamartana.it - Mail: scuolamartana@scuolamartana.it Prot. n 5622 /C14

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

Tipo di impiego Docente a tempo indeterminato,utilizzata secondo la C.M. n 257/94

Tipo di impiego Docente a tempo indeterminato,utilizzata secondo la C.M. n 257/94 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome de Bonis Alessandra Indirizzo ********* Telefono ******** Fax E-mail amefou@hotmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita *********

Dettagli

Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo

Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo Il/la sottoscritt nat a il a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali ai sensi della Legge n. 15 del 4.1.68 modificata

Dettagli

Circolare n. 376 Bagheria, 21 marzo 15 Anno Scolastico 2014/2015

Circolare n. 376 Bagheria, 21 marzo 15 Anno Scolastico 2014/2015 Via Sant'Ignazio di Loyola, 7 Tel. 091 931656 Fax 091 900010 Cod. Fisc. 81002090827 Posta Certificata patd050008@pec.istruzione.it Mail: patd050008@istruzione.it Sito web: itcsturzo.gov.it Circolare n.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO INDIVIDUAZIONE FORMATORI. ART. 1 Finalità della selezione

AVVISO PUBBLICO INDIVIDUAZIONE FORMATORI. ART. 1 Finalità della selezione Regione Siciliana Ministero dell Istruzione Unione Europea Dipartimento Pubblica Istruzione dell Università e della Ricerca ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE LS PICCOLO CAPO D ORLANDO LICEO SCIENTIFICO -

Dettagli

OGGETTO: Adempimenti finali Calendario degli scrutini ed Istruzioni per la consegna della documentazione anno scolastico 2014-2015

OGGETTO: Adempimenti finali Calendario degli scrutini ed Istruzioni per la consegna della documentazione anno scolastico 2014-2015 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DELL ENOGASTRONOMIA E DELL OSPITALITA ALBERGHIERA MANLIO ROSSI-DORIA Avellino, Via Morelli e Silvati Tel. n. 0825/1643141 Fax 0825/1643142 Cod. Meccanografico:

Dettagli

personale della scuola docenti, educatori, personale Ata (amm.vo, tecnico, ausiliario)

personale della scuola docenti, educatori, personale Ata (amm.vo, tecnico, ausiliario) Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Ufficio Scolastico Provinciale di Padova Area della comunicazione e web personale della scuola docenti, educatori, personale

Dettagli

Compiti e funzioni delle Funzioni Strumentali

Compiti e funzioni delle Funzioni Strumentali AREA 1: Gestione del piano dell Offerta Formativa e delle azioni di Autovalutazione* Coordinamento, monitoraggio e valutazione delle attività del POF Coordina la stesura, la gestione, l aggiornamento,

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE GALILEO GALILEI

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE GALILEO GALILEI ALILEO ALILEI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE. ALILEI Informatica e Telecomunicazioni; C5: rafica e Comunicazione ISTITUTO TECNICO PER EOMETRI R. DI PALO RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA Del Direttore dei

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE F. De Sanctis Via Boschetto, 1

ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE F. De Sanctis Via Boschetto, 1 8054 -SANT ANGELO DEI LOMBARDI (AV) C.F. 9100710646 - AVPC010007@istruzione.it - AVIS014008 tel. 08271949141 Fax - 08271949142 Prot. n. 551/C7 Sant Angelo dei Lombardi, 1.2.2016 All Albo della Scuola e

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE ESPERTI DI LINGUA INGLESE E SPAGNOLA

BANDO DI SELEZIONE ESPERTI DI LINGUA INGLESE E SPAGNOLA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA SERVIZI COMMERCIALI E ODONTOTECNICI Via De Gasperi, n 302/304 84016 Pagani (SA) Tel -Fax 0815151982 - www.ipsarpittoni.it

Dettagli

Anno scolastico 2013-2014

Anno scolastico 2013-2014 I.S.I.S. "G.A. Pujati" - SACILE Anno scolastico 2013-2014 Qualifica Lavoro Straordinario Lordo DIPENDENTE LORDO STATO Assistenti Amministrativi 72 1.044,00 1.385,39 max h. 12 Assistenti Tecnici 18 261,00

Dettagli

Istituto Superiore A. Rizza

Istituto Superiore A. Rizza Istituto Superiore A. Rizza Codice Istituto: SRIS024006 Viale A. Diaz, 12-96100 Siracusa - Tel. 0931/68075 - Fax 0931/483384 C.F.: 93071260892 - sito web: www.istitutorizza.it - email: sris024006@istruzione.it

Dettagli

TIPOLOGIE DI INCARICHI SPECIFICI PER IL PERSONALE ATA

TIPOLOGIE DI INCARICHI SPECIFICI PER IL PERSONALE ATA TIPOLOGIE DI INCARICHI SPECIFICI PER IL PERSONALE ATA Con il contratto 2001/2005 non esistono più le Funzioni Aggiuntive. Le risorse che le finanziavano sono state utilizzate per retribuire gli incarichi

Dettagli

Circolare interna n. 3 Bisceglie, 3 settembre 2013

Circolare interna n. 3 Bisceglie, 3 settembre 2013 Circolare interna n. 3 Bisceglie, 3 settembre 2013 Oggetto: Istanze FF.SS. a.s. 2013/2014 Ai Sigg. Docenti Al sito web All ALBO S E D I di BISCEGLIE E TRANI Si comunica che le istanze, corredate dai curricula,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PANCARO GIUSEPPE Indirizzo C.DA PULICE N. 15/E - 87100 COSENZA - ITALIA Telefono 340 6980520 Fax E-mail gpancaro@provincia.cs.it

Dettagli

CCNI - MIPAAF Agricoltura

CCNI - MIPAAF Agricoltura CCNI MIPAAF Agricoltura VISTO il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale del comparto Ministeri per il quadriennio normativo 20062009 sottoscritto il 14 settembre 2007, che prevede,

Dettagli

ISTRUZIONE OPERATIVA CORSI DI RECUPERO

ISTRUZIONE OPERATIVA CORSI DI RECUPERO Pag 1 di 7 1. SCOPO Scopo di questa IO è descrivere le modalità, i tempi e le responsabilità nell erogazione delle attività di recupero che vede l Istituto in relazione sia con le famiglie che con gli

Dettagli

Oggetto: presentazione disponibilità per lo svolgimento delle attività connesse alla realizzazione del POF - Anno Scolastico 2011/2012.

Oggetto: presentazione disponibilità per lo svolgimento delle attività connesse alla realizzazione del POF - Anno Scolastico 2011/2012. Circolare interna n. 25 Ai docenti Al DSGA Alla segreteria alunni Alla segreteria docenti E, p.c. ai collaboratori scolastici Ve Mestre, 15 settembre 2011 Oggetto: presentazione disponibilità per lo svolgimento

Dettagli

Bando di reclutamento figure professionali con compiti di coordinamento e supporto in sede Progetto C-1-FSE-2014-383

Bando di reclutamento figure professionali con compiti di coordinamento e supporto in sede Progetto C-1-FSE-2014-383 Circolare n. 696 del 31/05/2014 Prot. N. 6812/C11 del 31/05/2014 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore U. Mursia - Carini Bando di reclutamento figure professionali con compiti di coordinamento e

Dettagli

Prot. n 1357 Ginosa 10.03.2015

Prot. n 1357 Ginosa 10.03.2015 Prot. n 1357 Ginosa 10.03.2015 AI DOCENTI ALL ALBO DELLA SCUOLA AL SITO WEB DELL ISTITUTO OGGETTO: PON - FSE: Competenze per lo Sviluppo Circolare prot. n. AOODGAI/676bis del 23/01/2014 Azione C1 Interventi

Dettagli

Prot. n.5623 /C14 Massa Martana /12/2015

Prot. n.5623 /C14 Massa Martana /12/2015 Istituto Comprensivo Massa Martana Viale Europa, 1006056 Massa Martana (PG) Tel. 075889141, Fax: 0758951126 C.F. 94068960544 Web: scuolamartana.it - Mail: scuolamartana@scuolamartana.it Prot. n.5623 /C14

Dettagli

Via Amalfi, 6 72100 BRINDISI Tel. 0831418894 Fax 0831418882. Brindisi, 11 luglio 2014. Docenti - ATA SEDE. Al Sito Web dell Istituto SEDE

Via Amalfi, 6 72100 BRINDISI Tel. 0831418894 Fax 0831418882. Brindisi, 11 luglio 2014. Docenti - ATA SEDE. Al Sito Web dell Istituto SEDE Prot. n. 4472/C38 Brindisi, 11 luglio 2014 Docenti - ATA SEDE Al Sito Web dell Istituto SEDE AVVISO DI SELEZIONE RISORSE UMANE CON COMPITI DI COORDINAMETO PER N 2 STAGE LINGUISTICI NEL REGNO UNITO PON

Dettagli

STUDY ENGLISH ABROAD

STUDY ENGLISH ABROAD MIUR I.S.I.S.S. C. COLOMBO di TORRE DEL GRECO(NA) SEDE LEGALE: CORSO GARIBALDI, 5 bis 80059 TORRE DEL GRECO(NA) Dirigenza: Tel 081-8818740 Direzione amm.va: tel. 081-8812120 -- fax 0818821360 Sito web:

Dettagli

(annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007)

(annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007) TABELLA 1 (annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007) TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA (ivi compreso

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO. VISTO il Programma Operativo Nazionale 2007-2013, Obiettivo "Convergenza", Competenze per lo

IL DIRIGENTE SCOLASTICO. VISTO il Programma Operativo Nazionale 2007-2013, Obiettivo Convergenza, Competenze per lo DIREZIONE DIDATTICA STATALE Angri 3 Circolo Via D.Alighieri, 15-84012 ANGRI (SA) Tel. 081.5134328 Fax 081.948801 e-mail: saee18300p@istruzione.it posta certificata e saee18300p@pec.istruzione.it sito internet:

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE IPSIA-ITI Via S. Scervini n.115 87041 ACRI (CS) Tel.: 0984/1861921 Fax: 0984/953143 e-mail: csis06100t@istruzione.it www.iisacri.govit C.F.: 98088760784 C.M.: CSIS06100T

Dettagli

Prot. n.1642/c24 Palermo, li 05/03/2015 Ai docenti e al personale ATA sede

Prot. n.1642/c24 Palermo, li 05/03/2015 Ai docenti e al personale ATA sede ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO MARCO POLO Via Ugo La Malfa, 113 90133 P A L E R M O c.f. 80012780823 c.m. PATN01000Q Tel. 091/6886878 Fax. 091/6886792 e-mail:patn01000q@istruzione.it sito internet: www.ittmarcopolopa.it

Dettagli

Programma di lavoro. Referente BES-DSA. Prof.ssa Assolari Marcella

Programma di lavoro. Referente BES-DSA. Prof.ssa Assolari Marcella Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO ENEA TALPINO NEMBRO Scuola dell Infanzia di Nembro Scuole Primarie di Nembro Selvino Scuole Secondarie di 1 grado di Nembro

Dettagli

Oggetto: P.O. Puglia FSE 2007/13-Asse IV Capitale Umano Avviso Pubblico n.2/2015 percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Classi IV a.s.

Oggetto: P.O. Puglia FSE 2007/13-Asse IV Capitale Umano Avviso Pubblico n.2/2015 percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Classi IV a.s. ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE MONS. ANTONIO BELLO Viale 25 Aprile 70056 Molfetta (BA) - C.F. 80023190723 - Cod. meccanografico:bais041006! 080.3341724 080.3351619! 080.3341716 www.iissmonsbello.it

Dettagli

IL RETTORE. UPD Dec.n. 263

IL RETTORE. UPD Dec.n. 263 IL RETTORE UPD Dec.n. 263 Vista la convenzione Regione Campania- Università degli Studi della Campania stipulata il 27/3/2001, attraverso la quale si è inteso attivare, nell ambito del POR Campania 2000-2006,

Dettagli

AI Dirigenti delle Istituzioni scolastiche Statali di ogni ordine e grado TORINO E PROVINCIA

AI Dirigenti delle Istituzioni scolastiche Statali di ogni ordine e grado TORINO E PROVINCIA Prot. n. 10058 Torino,5 luglio 2012 Circ. n. 323 AI Dirigenti delle Istituzioni scolastiche Statali di ogni ordine e grado TORINO E PROVINCIA Alle OO. SS della Scuola Loro Sedi All U.S.R. per il Piemonte,

Dettagli

PR_MP7_09 CERTIFICAZIONE LINGUISTICA EUROPEA

PR_MP7_09 CERTIFICAZIONE LINGUISTICA EUROPEA Pagina 1 di 5 PR_MP7_09 CERTIFICAZIONE LINGUISTICA EUROPEA revisione data Descrizione modifiche Redazione e verifica Approvazione 0 3/7/03 Prima emissione RSGQ DS 1 20/3/06 Aggiornamento riferimenti modulistica

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE ESPERTO DI LINGUA SPAGNOLA

BANDO DI SELEZIONE ESPERTO DI LINGUA SPAGNOLA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Istituto Tecnico per il Turismo, Istituto Professionale Servizi Socio Sanitario-Odontotecnico Istituto Professionale Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera

Dettagli

AL COLLEGIO DEI DOCENTI E P.C. AL CONSIGLIO D ISTITUTO AI GENITORI AGLI ALUNNI AL PERSONALE ATA

AL COLLEGIO DEI DOCENTI E P.C. AL CONSIGLIO D ISTITUTO AI GENITORI AGLI ALUNNI AL PERSONALE ATA Prot. n. 7937/FP del 20/11/2015 Genova, lì 16 novembre 2015 AL COLLEGIO DEI DOCENTI E P.C. AL CONSIGLIO D ISTITUTO AI GENITORI AGLI ALUNNI AL PERSONALE ATA ATTI ALBO OGGETTO: ATTO D INDIRIZZO DEL DIRIGENTE

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE F. INSOLERA VIA MODICA 66 Tel. 0931/493933 Fax 0931/494191 c.f. 80002090894 - Indirizzo mail sris004001@istruzione.

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE F. INSOLERA VIA MODICA 66 Tel. 0931/493933 Fax 0931/494191 c.f. 80002090894 - Indirizzo mail sris004001@istruzione. ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE F. INSOLERA VIA MODICA 66 Tel. 0931/493933 Fax 0931/494191 c.f. 80002090894 - Indirizzo mail sris004001@istruzione.it CIRCOLARE N. 171 Prot. n. 965/C30 AI DOCENTI DI LINGUA

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Don Calogero Di Vincenti INDIRIZZI: AGRARIO - ALBERGHIERO - COMMERCIALE GEOMETRA Via SALERNO - 90032 BISACQUINO (PA) C.F.92003140826 Uff. Amm.vi tel. 091/8352745

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE BOSELLI-ALBERTI - PIANO ATTIVITA COLLEGIALI A.S. 2014/15

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE BOSELLI-ALBERTI - PIANO ATTIVITA COLLEGIALI A.S. 2014/15 CIRCOLARE N. 462 Savona, 29/08/2014 - PIANO ATTIVITA COLLEGIALI A.S. 2014/15 AL PERSONALE DOCENTE AL PERSONALE ATA Lunedì 1 settembre 2014: 15.00-17.00 Collegio dei Docenti Mercoledì 3 settembre 2014:

Dettagli

INDICE il presente bando per la selezione di personale da utilizzare per il servizio di Babysitter compenso orario 9.52.

INDICE il presente bando per la selezione di personale da utilizzare per il servizio di Babysitter compenso orario 9.52. VIA NAPOLI 32 91017 PANTELLERIA TEL. 0923 911050 FAX. 0923 912980 C.F. 93037180812 http: www. superalmanza.net I.S.O.I.S. Pantelleria Prot. N. 214 Pantelleria 18/01/2012 PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI

Dettagli

E-mail: segreteria@martini-schio.it sito internet : www.martini-schio.it

E-mail: segreteria@martini-schio.it sito internet : www.martini-schio.it ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE A. MARTINI - SCHIO sede amministrativa : Via Pietro Maraschin, n 9-36015 SCHIO (Vicenza) - ITALIA 0445 / 523118 fax 0445 / 525132 - C.F. 92002080247 E-mail: segreteria@martini-schio.it

Dettagli

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE Indirizzo Tecnico: Turistico Indirizzi Professionali: Agricoltura e Sviluppo Rurale Servizi Socio Sanitari Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Dettagli

I.I.S.S. CALOGERO AMATO VETRANO Cod. Fisc. 92003990840 Cod. Mecc. AGIS01200A

I.I.S.S. CALOGERO AMATO VETRANO Cod. Fisc. 92003990840 Cod. Mecc. AGIS01200A I.I.S.S. CALOGERO AMATO VETRANO Cod. Fisc. 92003990840 Cod. Mecc. AGIS01200A I.P.S.E.O.A. Sen. G. Molinari I.T.A. C. Amato Vetrano azioni Cod. Mecc. AGRH01201E Cod. Mecc. AGTA012016 Corso Serale S.E.O.A.

Dettagli

CIRCOLARE N 81. OGGETTO: Bando di selezione di incarico esperto lingua inglese scuola infanzia

CIRCOLARE N 81. OGGETTO: Bando di selezione di incarico esperto lingua inglese scuola infanzia MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITA e RICERCA Istituto Comprensivo Via Acquaroni Via Acquaroni, 53-00133- Roma tel.06/2050607 fax 06/20449294 C.F. 97713360580 Cod. Mecc. RMIC8E700Q email: rmic8e700q@istruzione.it

Dettagli

Prot. n 0008587/por Castellammare di Stabia, 12/12/2014

Prot. n 0008587/por Castellammare di Stabia, 12/12/2014 BANDO RECLUTAMENTO COORDINATORI/ORGANIZZATORI - PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI 2007/2013 C-5- FSEPAC_POR_CAMPANIA 2013-26 GESTIONE D IMPRESA: DALLA TEORIA ALLA PRATICA C5 Prot. n 0008587/por Castellammare

Dettagli

Prot. n. 02/PON Siracusa, 09/01/2012 CIRCOLARE DOCENTI

Prot. n. 02/PON Siracusa, 09/01/2012 CIRCOLARE DOCENTI Prot. n. 02/PON Siracusa, 09/01/2012 CIRCOLARE DOCENTI Oggetto: Progetti PON FSE Competenze per lo sviluppo 2007/2013 - Piano Integrato di Istituto - Annualità 2011-2012 L ufficio Progetti rende noto che

Dettagli

"!2 2)10$03%404$ +#-+5 " 5" +"5! 7//!". *"/# ""#+!#2

!2 2)10$03%404$ +#-+5  5 +5! 7//!. */# #+!#2 "!2 2)10$03%404$!"#$%&&'($%) *#+!#,+!"-. +-#. +*"/..)0($0(1 "5!#+!# +#-+5 " 5"!!+6"!" "5! 7//!". *"/# ""#+!#2 +5! 6" 66"!- # #. "/ +! 6"!2%'$%0605"+6"!/!6"+!"-. #,!"/!!+!! ##/.!!#"!! # 5-!/! # +!" + +-!

Dettagli

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono ufficio Fax ufficio E mail Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat.

Dettagli

BANDO INTERNO DI SELEZIONE FIGURE DI TUTOR ACCOMPAGNATORE

BANDO INTERNO DI SELEZIONE FIGURE DI TUTOR ACCOMPAGNATORE Con l Europa, investiamo nel vostro futuro PON C-1-FSE-2014-16 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE GALILEI -CAMPAILLA MODICA LICEI SCIENTIFICO CLASSICO ARTISTICO e T.I.M.A. Piazza Baden Powell, 10-9701 Modica

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. N 834 Del 12.03.2015 Cat.g C.15 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE PER DOCENTE ESPERTO PER IL PROGETTO " Metodologie per una didattica attiva

Dettagli

COMUNICATO N. 081. Treviso, 12/11/2014. A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E A.T.A. Sede

COMUNICATO N. 081. Treviso, 12/11/2014. A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E A.T.A. Sede Istituto di Istruzione Superiore Via Tronconi, 22-31100 Treviso tel. 0422.430310 fax 0422.432545 C.F. 80011740265 mail: pallad@tin.it dirigente@palladio-tv.it pec: tvis019001@pec.istruzione.it url: www.palladio-tv.gov.it

Dettagli

TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI A - TITOLI DI STUDIO E DI ACCESSO TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI 1) Al titolo di studio (laurea o diploma), ivi compresi i titoli conseguiti all estero e dichiarati equipollenti, richiesti per l accesso

Dettagli

Prot. n 1059 Siracusa, 09 /02/2015 BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTO MADRELINGUA / DOCENTE LINGUA SPAGNOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n 1059 Siracusa, 09 /02/2015 BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTO MADRELINGUA / DOCENTE LINGUA SPAGNOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Filadelfo INSOLERA Indirizzi Tecnico Economici: Ammanistrazione Finanza e Marketing Turismo Indirizzi Tecnico Tecnologici: Grafica e Comunicazione Agraria, Agroalimentare

Dettagli

I.I.S.S. CALOGERO AMATO VETRANO Cod. Fisc. 92003990840 Cod. Mecc. AGIS01200A

I.I.S.S. CALOGERO AMATO VETRANO Cod. Fisc. 92003990840 Cod. Mecc. AGIS01200A I.I.S.S. CALOGERO AMATO VETRANO Cod. Fisc. 92003990840 Cod. Mecc. AGIS01200A I.P.S.E.O.A. Sen. G. Molinari I.T.A. C. Amato Vetrano Cod. Mecc. AGRH01201E Cod. Mecc. AGTA012016 Corso Serale S.E.O.A. Cod.

Dettagli

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D2 area amministrativa gestionale. Curriculum Vitae Sergio Medaglia

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D2 area amministrativa gestionale. Curriculum Vitae Sergio Medaglia Curriculum Vitae Sergio Medaglia INFORMAZIONI PERSONALI Sergio Medaglia Ufficio Segreteria Studenti - Area Didattica Farmacia Via Domenico Montesano, 49-80131 -Napoli 081678302 s.medaglia@unina.it Sesso

Dettagli

A. Perotti - BARI. Prot. n 6199 Circolare n. 160 Bari, 10/07/2012

A. Perotti - BARI. Prot. n 6199 Circolare n. 160 Bari, 10/07/2012 Fondo Sociale Europeo ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE A. Perotti - BARI Prot. n 6199 Circolare n. 160 Bari, 10/07/2012 BANDO PER LA SELEZIONE TUTOR PON- FSE-ATTUAZIONE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 3 Circolo Didattico Giovanni XXIII 87064 Corigliano Calabro (CS)

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 3 Circolo Didattico Giovanni XXIII 87064 Corigliano Calabro (CS) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 3 Circolo Didattico Giovanni XXIII 87064 Corigliano Calabro (CS) Prot. n. 282 B/32 del 17 Gennaio 2012 ALL ALBO DELLA SCUOLA ALL ALBO ON LINE

Dettagli

Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri

Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri AREA FUNZIONALE PRIMA ( ex A1 e A1S ) Appartengono a questa Area funzionale i lavoratori che svolgono attività ausiliarie, ovvero lavoratori che svolgono

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca UFFICIO IX AMBITO TERRITORIALE DI FOGGIA

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca UFFICIO IX AMBITO TERRITORIALE DI FOGGIA Con l Europa, investiamo nel vostro futuro Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca UFFICIO IX AMBITO TERRITORIALE DI FOGGIA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 2 CIRCOLO VIA A. SCARABINO 71045

Dettagli

FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER I L CURRI CULUM VI TAE

FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER I L CURRI CULUM VI TAE FORMATO EUROPEO PER I L CURRI CULUM VI TAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Manuela Pedroni Luogo e data di nascita Bozzolo (MN) il 14.03.1964 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da 01.03.2009

Dettagli

RECLUTAMENTO ESPERTI. Il Dirigente Scolastico

RECLUTAMENTO ESPERTI. Il Dirigente Scolastico ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MAZZINI - MODUGNO Unione Europea Fondo Sociale Europeo Fondo Europeo Sviluppo Regionale Via Suppa, 7 70122 Bari T Tel. 0805211367 Fax 0805752537 BAIC847001- C.F. 93423540728

Dettagli

PROFILO PROFESSIONALE CAT REQUISITI NECESSARI REQUISITI EVENTUALI OPERATORE

PROFILO PROFESSIONALE CAT REQUISITI NECESSARI REQUISITI EVENTUALI OPERATORE OPERATORE A Scuola dell'obbligo necessari alle mansioni (es. patente ESECUTORE B Scuola dell'obbligo necessari alle mansioni (es. patente ESECUTORE TECNICO B Scuola dell'obbligo necessari alle mansioni

Dettagli

Prot. n. 1723/C14 Bologna, 25/05/2016

Prot. n. 1723/C14 Bologna, 25/05/2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Prot. n. 1723/C14 Bologna, 25/05/2016 AVVISO DI SELEZIONE Al personale interno per conferimento incarico di esperto collaudatore nell ambito del

Dettagli

Organigramma della sicurezza

Organigramma della sicurezza Dati di riferimento della scuola Organigramma della sicurezza Denominazione: Istituto Prof.le di Stato Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera B. Buontalenti (Firenze) Sede Amministrativa:

Dettagli

Prot. n. 4161 C/24 Macerata, 8 settembre 2015

Prot. n. 4161 C/24 Macerata, 8 settembre 2015 Liceo Classico - Liceo Linguistico MACERATA Corso Cavour snc (Galleria Luzio, 6) - 62100 Macerata T 0733 262200 - F 0733 268267 - www.classicomacerata.gov.it - mcpc04000q@istruzione.it - mcpc04000q@pec.istruzione.it

Dettagli