N 57 del OGGETTO: Ordine del Giorno Fuori l Italia dalla guerra proposto da Emergency e fatto proprio dalla Giunta Comunale.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "N 57 del OGGETTO: Ordine del Giorno Fuori l Italia dalla guerra proposto da Emergency e fatto proprio dalla Giunta Comunale."

Transcript

1 N 57 del OGGETTO: Ordine del Giorno Fuori l Italia dalla guerra proposto da Emergency e fatto proprio dalla Giunta Comunale. L anno duemiladue addì trenta del mese di settembre, alle ore 17.00, nel civico Palazzo dei Priori, si è riunito il Consiglio Comunale in sessione straordinaria, in adunanza pubblica di 1 convocazione, previa trasmissione degli inviti con l elenco degli oggetti da trattarsi nell odierna seduta. Presiede l adunanza il Sig. Ivo Gabellieri - Sindaco, il quale accerta la presenza del numero legale per deliberare, rilevando che dei Consiglieri Signori: CINOTTI Andrea BARTALONI Cesare GINESI Piero BALDINI Roberto DEI Pier Luigi LULLERI Renata in Gabellieri PATERNI Paolo CERRI Pietro DELLO SBARBA Rosa BOLOGNESI Claudia in Anichini FALORNI Fabrizio TICCIATI Brunello MALFETTI Sergio COCUCCI Fulvio BIONDI Enrico FEDELI Riccardo TROMBI Domenico CASALINI Massimiliano RICOTTI Ugo TOGOLI Alessandro risultano assenti soltanto i signori: Lulleri. Quindi, con l assistenza del Segretario Generale Dr. Stefano Bertocchi, si passa alla trattazione del seguente affare:

2 IL CONSIGLIO COMUNALE Dopo ampia discussione, sintetizzata nell allegato A ; Con voti favorevoli n.18 (Unione per Volterra, Alternativa per Volterra, Trombi e Cocucci) e astenuti n.2 (Biondi e Fedeli) espressi nei modi di legge da n. 20 presenti e votanti; D E L I B E R A 1. Di approvare l ordine del giorno Fuori l Italia dalla guerra nel testo risultante dall allegato C.

3 ALLEGATO A Il Sindaco illustra l argomento, riferendo anche in ordine ad altre iniziative similari (tavolo della pace parrocchie Global Forum) Dello Sbarba legge il documento (allegato B ). Cocucci: è perplesso sul fatto che non ci sia alcun riferimento a Blair buttando tutta la croce addosso a Bush. Ricotti: invita a puntualizzare che il no alla guerra è fermo a prescindere dalle posizioni che assumerà l ONU. Chiede una modifica in tal senso. Casalini: evidenzia che il Tavolo per la pace ha elaborato un documento puntuale che non lascia spazio ad ambiguità e puntualizza anche sulla questione della Palestina. Invita il Consiglio a prendere atto anche di quel documento. Biondi: chiede che cosa verrà portato in votazione perché alle ore nella cartella c era un solo documento. Dei: stigmatizza il concetto di guerra preventiva. Rammenta le conseguenze nefaste della guerra e l esistenza di guerre dimenticate da tutti. Evidenzia il paradosso di ammettere la guerra da parte di chi è contrario alla pena di morte. Riporta recenti dichiarazioni di Gino Strada, che propone di bandire la guerra e di riaprire il dialogo. Richiama all osservanza dei principi costituzionali e richiama altresì gli enti locali al ruolo di costruttori di pace. Dice no alla globalizzazione pilotata dall alta finanza, no alla guerra e al terrorismo. Riferisce che alcune associazioni cattoliche hanno sottoscritto un documento contro la guerra preventiva. Ticciati: rileva la frequenza con cui il Consiglio si trova ad occuparsi di crisi belliche. Richiama l attenzione della sinistra ma anche delle altre forze politiche ad esprimersi sul punto rivelato dal New York Times, la dottrina Bush che è poco conosciuta dall opinione pubblica data la sordina della nostra stampa. Fa un escursus in ordine alle dottrine autoritarie che si sono succedute negli USA. Ritiene che gli USA credano di poter rispondere in modo anomalo e senza legge prendendo spunto dalle caratteristiche del terrorismo. Rileva come vi sia una gerarchia di alleati in Europa senza che l Europa rilevi nella sua unità. Nella strategia degli USA c è avversione alla formazione di un soggetto unitario europeo. L Inghilterra è lo stato più euroscettico ed è il maggior alleato di Bush. Non bastano le manifestazioni ma bisogna agire sul ruolo degli stati, anche in ordine al ruolo dell ONU che va valorizzato, in quanto è l unico strumento che possiamo attivare. La sinistra dovrebbe esaltare il ruolo internazionale dell ONU, contro l istanza USA di risolvere le crisi internazionali prescindendo dall ONU. Cocucci: rileva la natura fantapolitica delle affermazioni di Ticciati. Ritiene che nessuno nel Consiglio sia favorevole alla guerra. Annuncia che non voterà a

4 favore dell odg perché butta la croce addosso a Bush. Ricorda le colpe di Saddm e stigmatizza la mancanza di obiettività dell odg. Ricotti: l indomani dell 11 settembre la guerra era ritenuta da molti inevitabile. Rileva come ci siano posizioni diverse plaudendo alle posizioni di Dei e di Ticciati pur nella diversità di sfumature. Ribadisce il valore negativo della guerra e afferma un no incondizionato. Afferma altresì che la guerra è preordinata al controllo del petrolio e ritiene che Saddam sia un delinquente come ce ne sono stati altri. Annuncia il voto favorevole al documento e rileva come gli interventi siano stati più pesanti del documento. Sollecita una convergenza su modifiche. Sindaco: ricorda che in sede di riunione dei capigruppo era stato concordato che il documento di Emergency sarebbe stato integrato con le osservazioni del Consiglio. Ritiene che la guerra non possa risolvere i problemi. In concreto è d accordo con Ticciati sulla necessità di agire per la soluzione dei problemi. Il ruolo dell ONU va riconosciuto ed oggi più che mai è fondamentale ribadire l impegno a rilanciare il ruolo internazionale dell ONU. Propone di aggiungere il nome di Blair accanto a quello di Bush, in quanto ripudia il concetto di guerra preventiva a prescindere dall appartenenza politica dei suoi sostenitori. In Italia c è stata la guerra di liberazione, solo in tali casi può essere ammessa la guerra. Stigmatizza la posizione equivoca del Governo. La seduta viene sospesa per consentire un accordo sul testo definitivo dell ordine del giorno. Ricotti: legge il documento concordato tra i capigruppo. Casalini: ha chiesto di inserire la contrarietà netta alla guerra a prescindere dalle posizioni dell ONU. Rileva la debolezza dell ONU e presume che prima o poi darà l assenso. Ribadisce le proprie posizioni personali.

5 ALLEGATO C Il Consiglio Comunale di Volterra, riunito in seduta straordinaria il 30 settembre 2002, PRESO ATTO, con preoccupazione: - che si è di fronte ad un passaggio cruciale per la comunità internazionale per l eventualità della guerra; una guerra che oltre ad essere, di per sé, drammatica e negativa, non sarebbe nemmeno la risposta ad azioni aggressive o violente ma l esercizio del diritto all autodifesa con azioni preventive di guerra rivendicato dal presidente Bush affiancato dal Primo Ministro inglese Tony Blair; - che sarebbero necessarie, da parte del nostro governo, iniziative diplomatiche tese a valorizzare l impegno dei Paesi Arabi per far accettare all Iraq controlli incondizionati da parte delle Nazioni Unite, anziché sviluppare un azione di fiancheggiamento alle dichiarazioni di Bush, azione che contribuisce ad allontanare la prospettiva di un soggetto politico europeo che si ponga come interlocutore responsabile verso il mondo e indebolisce ulteriormente il ruolo delle Nazioni Unite; - che non è proponibile il ricorso alla guerra per combattere il terrorismo internazionale. AFFERMA CON FORZA CHE: - si deve assolutamente evitare la guerra; - è da rigettare l idea espressa dal Presidente degli Stati Uniti Bush di una guerra preventiva, che contrasterebbe con la stessa costituzione americana e creerebbe un inedito diritto, contro chiunque possa rappresentare una potenziale futura minaccia. INVITA IL GOVERNO ITALIANO: - ad abbandonare la condotta di allineamento acritico alle posizioni statunitensi, condotta che isola l Italia in Europa e che non corrisponde al sentimento nazionale italiano che è contro la guerra; - a confermare l impegno dell Italia contro ogni espressione del terrorismo internazionale nel quadro dell iniziativa dell Europa e delle altre istituzioni internazionali, perché l Italia torni ad essere protagonista della costruzione di un Europa fattore di pace e di dialogo internazionale. INVITA IL PARLAMENTO, IL GOVERNO ITALIANO, L EUROPA, L ONU e tutti i responsabili della politica nazionale ed internazionale a:

6 - svolgere un incessante opera di mediazione, dialogo e persuasione tesa a scongiurare l avvio di questa nuova disastrosa guerra senza cedere alla logica dell ultimatum; - negare ogni forma di assenso e di coinvolgimento militare italiano nell organizzazione di un possibile attacco armato contro l Iraq; - esercitare la necessaria pressione politica sul governo iracheno affinché non ponga ostacoli alla missione degli ispettori dell ONU, che deve essere altamente rappresentativa e imparziale; - mettere fine all embargo che da dodici anni colpisce mortalmente la popolazione irachena; - mettere fine immediatamente all occupazione israeliana dei territori palestinesi assumendo tutte le misure di pressione e sanzione diplomatica ed economica necessarie per fermare l escalation della violenza, al fine di assicurare la protezione delle popolazioni civili e riavviare il processo di pace (due popoli due stati); - promuovere la giustizia penale internazionale, sostenendo l Europa per una posizione unitaria sulla corte penale, affinché non sottoscriva accordi bilaterali per l impunità; - far sì che il processo di globalizzazione in atto sia indirizzato verso una globalizzazione dei diritti umani e civili, verso quella globalizzazione della solidarietà che ha richiamato Sua Santità Papa Giovanni Paolo II; INVITA L UNIONE EUROPEA ad impegnarsi nel rilanciare il ruolo delle Nazioni Unite come unico organismo legittimato a stabilire le regole e gli strumenti idonei a risolvere le crisi internazionali. Il Consiglio Comunale di Volterra, ricevuto dall associazione umanitaria Emergency un ulteriore documento-appello contro la guerra, lo fa proprio e lo stesso diventa parte integrante di questo ordine del giorno.

risultano assenti soltanto i signori: Fedeli.

risultano assenti soltanto i signori: Fedeli. N 80 del 28/11/2002 OGGETTO: Propria precedente deliberazione n 40 del 27/06/2002 ad oggetto: «Propria precedente deliberazione n 27 del 30/04/2002 ad oggetto: Resede di proprietà dell ASAV adiacente al

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 67 del 26/11/2007 OGGETTO: Ordine del Giorno contro la violenza sulle donne, presentato dal Gruppo Consiliare Insieme

Dettagli

N 18 del 30/03/2004 OGGETTO: Comitato Gemellaggi. Approvazione programma anno 2004.

N 18 del 30/03/2004 OGGETTO: Comitato Gemellaggi. Approvazione programma anno 2004. N 18 del 30/03/2004 OGGETTO: Comitato Gemellaggi. Approvazione programma anno 2004. L anno duemilaquattro, addì trenta del mese di marzo, alle ore 22.00, nel civico Palazzo dei Priori, si è riunito il

Dettagli

risultano assenti soltanto i signori: E presente anche l Assessore esterno Prof. Alessandro Togoli.

risultano assenti soltanto i signori: E presente anche l Assessore esterno Prof. Alessandro Togoli. N 68 del 29/11/2004 OGGETTO: Proprie precedenti deliberazioni n 15 del 18/03/1999 e n 36 del 20/06/2000 ad oggetto: Costituzione Consulta Anziani. Approvazione regolamento. Modificazioni L anno duemilaquattro,

Dettagli

risultano assenti soltanto i signori: Baldini, Cinotti, Speltra, Toncelli, Nuti, Ricotti.

risultano assenti soltanto i signori: Baldini, Cinotti, Speltra, Toncelli, Nuti, Ricotti. N 29 del 19/06/2006 OGGETTO: Esercizio associato delle funzioni in materia di trasporto pubblico locale tra Amministrazione Provinciale di Pisa, Comune di Pisa, Comune di Pontedera e Comune di Volterra.

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 64 del 26/11/2007 OGGETTO: Ordine del Giorno sui gravi fatti accaduti presso il campo di concentramento di Dachau,

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 15 del 10/03/2010 OGGETTO: Ordine del Giorno sul ripristino delle agevolazioni su gasolio e gpl per le famiglie e

Dettagli

risultano assenti soltanto i signori: Cinotti, Lulleri, Cerri.

risultano assenti soltanto i signori: Cinotti, Lulleri, Cerri. N 06 del 25/02/2003 OGGETTO: Art.172 D.Lgs.18/08/2000 n 267. Verifica della quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi a residenza, ad attività produttive e terziarie che potranno essere

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 21 del 02/03/2011 OGGETTO: Ordine del giorno per l apertura di una nuova trattativa con la Solvay s.p.a. e l Atisale

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 61 del 24/11/2009 OGGETTO: Mozione contro la rimozione della targa dedicata alla memoria di Peppino Impastato presentata

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 80 del 16/12/2010 OGGETTO: Ipotesi di discarica nel Comune di Gambassi Terme, località Riotorto, al confine con la

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 26 del 27/04/2010 OGGETTO: Festival Volterrateatro 2010. Approvazione schema di convenzione tra i Comuni di Volterra,

Dettagli

risultano assenti soltanto i signori: Lulleri e Fedeli.

risultano assenti soltanto i signori: Lulleri e Fedeli. N 23 del 30/06/2003 OGGETTO: Regolamento per l applicazione delle sanzioni amministrative inerenti violazioni delle normative in materia di entrate tributarie. Modificazioni ed integrazioni. L anno duemilatre,

Dettagli

Comune di Volterra. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Volterra. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 48 del 28/06/2013 OGGETTO: Disposizioni in materia di scadenze e modalità di versamento del tributo TARES per l anno

Dettagli

E presente anche l Assessore esterno Prof. Alessandro Togoli.

E presente anche l Assessore esterno Prof. Alessandro Togoli. N 66 del 29/11/2004 OGGETTO: Regolamento Edilizio. Modificazioni ed integrazioni sulla regolamentazione degli interventi per l installazione delle insegne in legno e sulla illuminazione privata a servizio

Dettagli

N 46 del 30/09/2003 OGGETTO: Trasferimento di immobili tra Comune di Volterra e Istituti Ospedalieri e di Ricovero «Città di Volterra».

N 46 del 30/09/2003 OGGETTO: Trasferimento di immobili tra Comune di Volterra e Istituti Ospedalieri e di Ricovero «Città di Volterra». N 46 del 30/09/2003 OGGETTO: Trasferimento di immobili tra Comune di Volterra e Istituti Ospedalieri e di Ricovero «Città di Volterra». L anno duemilatre, addì 30 del mese di Settembre, alle ore 17, nel

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 5 del 10/02/2010 OGGETTO: Agevolazione fiscale per l acquisto di gpl e gasolio per riscaldamento in particolari zone

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 59 del 26/09/2007 OGGETTO: Gestione in forma associata attraverso la Comunità Montana delle funzioni catastali di

Dettagli

Sono presenti i Signori: Gabellieri, Malfetti, Cerri, Dei, Cinotti, Bartaloni.

Sono presenti i Signori: Gabellieri, Malfetti, Cerri, Dei, Cinotti, Bartaloni. N 129 del 30/09/2002 OGGETTO: Programma triennale opere pubbliche 2003/2005 ed elenco annuale delle opere da realizzare nell'annualità 2003 - Adozione. L anno Duemiladue, addì 30 del mese di Settembre,

Dettagli

risultano assenti soltanto i signori: Lulleri, Paterni, Bolognesi, Biondi, Fedeli, Ricotti.

risultano assenti soltanto i signori: Lulleri, Paterni, Bolognesi, Biondi, Fedeli, Ricotti. N 58 del 27/11/2003 OGGETTO: Viabilità minore del Comune di Volterra. Presa d atto delle conclusioni della preposta Commissione tecnica. Esame stralcio di alcune situazioni e determinazioni connesse. L

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 75 del 16/12/2010 OGGETTO: Proroga ad APES S.C.P.A. del contratto di servizio fino al 30 giugno 2011. L anno duemiladieci,

Dettagli

DEL CONSIGLIO COMUNALE

DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI MONTECATINI VAL DI CECINA PROVINCIA DI PISA -------------- DELIBERAZIONE N. 59 in data: 20.11.2009 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELL'AREA

Dettagli

COMUNE DI PIOMBINO PROVINCIA DI LIVORNO

COMUNE DI PIOMBINO PROVINCIA DI LIVORNO COMUNE DI PIOMBINO PROVINCIA DI LIVORNO copia Medaglia d Oro al Valore Militare VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza ordinaria del 8 gennaio 2016 N: 2 Oggetto: Modifica statuto ASIU

Dettagli

Comune di Volterra. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Volterra. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 19 del 02/03/2011 OGGETTO: Linee guida per il welfare comunale. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Il Popolo

Dettagli

risultano assenti soltanto i signori: Toncelli, Mariani, Biondi. E presente anche l Assessore esterno Prof. Alessandro Togoli.

risultano assenti soltanto i signori: Toncelli, Mariani, Biondi. E presente anche l Assessore esterno Prof. Alessandro Togoli. N 55 del 28/11/2005 OGGETTO: Ordine del Giorno contro la svolta repressiva del Governo Berlusconi in materia di legislazione sull uso delle droghe, presentato dal Gruppo Consiliare Volterra si Muove. L

Dettagli

COMUNE DI VESPOLATE Provincia di Novara

COMUNE DI VESPOLATE Provincia di Novara COMUNE DI VESPOLATE Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE N. 03 OGGETTO: Approvazione Piano Finanziario 2016. Conferma aliquote Tari L anno duemilasedici addì

Dettagli

DEL CONSIGLIO COMUNALE

DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI MONTECATINI VAL DI CECINA PROVINCIA DI PISA -------------- DELIBERAZIONE N. 32 in data: 29.04.2009 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: SOSTITUZIONE MEMBRO COMPONENTE

Dettagli

DEL CONSIGLIO COMUNALE

DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE COMUNE DI MONTECATINI VAL DI CECINA PROVINCIA DI PISA -------------- DELIBERAZIONE N. 28 in data: 29.04.2009 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: VOLTERRATEATRO 2009. INDIRIZZI.

Dettagli

COMUNE DI FAUGLIA. Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 9 Data

COMUNE DI FAUGLIA. Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 9 Data ORIGINALE COMUNE DI FAUGLIA Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 9 Data 16.05.2012 ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA OGGETTO: COMITATO GEMELLAGGI E TURISMO

Dettagli

Comune di Volterra Provincia di Pisa

Comune di Volterra Provincia di Pisa Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 85 del 29/12/2017 Oggetto: ISTITUZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO ED APPROVAZIONE DEL RELATIVO REGOLAMENTO. L anno

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia COMUNE DI ROCCA DI PAPA (Città metropolitana Roma Capitale) Deliberazione del Consiglio comunale - Copia N. 55 del registro DATA 2 novembre 2017 Oggetto: Riconoscimento debiti fuori bilancio sentenze derivanti

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 22 Data ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 22 Data ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA ORIGINALE Comune di Fauglia Provincia di Pisa ============= DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 22 Data 13.04.2010 ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA OGGETTO: COMPLETAMENTO

Dettagli

COMUNE DI TORRILE Provincia di PARMA COPIA. Deliberazione CONSIGLIO COMUNALE n. 27 del 08/04/2003 O G G E T T O

COMUNE DI TORRILE Provincia di PARMA COPIA. Deliberazione CONSIGLIO COMUNALE n. 27 del 08/04/2003 O G G E T T O COMUNE DI TORRILE Provincia di PARMA COPIA Deliberazione CONSIGLIO COMUNALE n. 27 del 08/04/2003 O G G E T T O Mozione presentata dal Gruppo di Rifondazione Comunista n.prot. 1718 del 25.02.2003 e modifiche

Dettagli

COMUNE DI SCANSANO Provincia di Grosseto

COMUNE DI SCANSANO Provincia di Grosseto Provincia di Grosseto DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 42 DEL 20/10/2010 ORIGINALE OGGETTO: APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE. L anno duemiladieci il giorno venti del mese di ottobre alle ore

Dettagli

Città di Tortona Provincia di Alessandria

Città di Tortona Provincia di Alessandria Città di Tortona Provincia di Alessandria DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 65 Oggetto: ALIENAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE AZIONARIA NELLA SOCIETA' P.S.T. S.P.A. SEDUTA PUBBLICA L'anno 2015 addì 29

Dettagli

Comune di Volterra. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Volterra. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 71 del 16/12/2010 OGGETTO: Regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria e delle civiche benemerenze.

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia COMUNE DI ROCCA DI PAPA (Città metropolitana Roma Capitale) Deliberazione del Consiglio comunale - Copia N. 9 del registro DATA 13 aprile 2018 Oggetto: Aree fabbricati da destinare alla residenza, alle

Dettagli

N 71 del 15/12/2004 OGGETTO: Gestione della Tassa Smaltimento Rifiuti. Passaggio a riscossione diretta. Determinazioni. Modifiche regolamento.

N 71 del 15/12/2004 OGGETTO: Gestione della Tassa Smaltimento Rifiuti. Passaggio a riscossione diretta. Determinazioni. Modifiche regolamento. N 71 del 15/12/2004 OGGETTO: Gestione della Tassa Smaltimento Rifiuti. Passaggio a riscossione diretta. Determinazioni. Modifiche regolamento. L anno duemilaquattro, addì 15 del mese di dicembre, alle

Dettagli

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COMUNE DI RIGNANO FLAMINIO PROVINCIA DI ROMA Sessione: straordinaria Seduta: Pubblica di prima convocazione. 01.06.2012 Eseguito l appello risultano: Andrea Arrivi Assegnati N. In carica N. 13 Presenti

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE)

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) 1 TITOLO I FUNZIONAMENTO DELL ASSEMBLEA Art. 1 Convocazione dell Assemblea 1. L Assemblea è convocata

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia COMUNE DI ROCCA DI PAPA (Città metropolitana Roma Capitale) Deliberazione del Consiglio comunale - Copia N. 20 del registro Oggetto: Regolamento per la disciplina Comunale (IUC) dell Imposta Unica DATA

Dettagli

COMUNE DI CONCA DELLA CAMPANIA

COMUNE DI CONCA DELLA CAMPANIA COMUNE DI CONCA DELLA CAMPANIA Medaglia di Bronzo al Merito Civile PROVINCIA DI CASERTA 81044 Via San Nicola snc 0823/92.32.21 0823/92.30.94 Cod. fisc.: 83000540613 C.C. postale: 12032819 COPIA CONFORME

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI ZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA N 22 del 05/04/2011 OGGETTO: Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (art. 58 D.L.112/2008 convertito dalla legge 133/2008) L'anno

Dettagli

risultano assenti soltanto i signori: Lulleri, Malfetti, Ricotti, Togoli, Cerri.

risultano assenti soltanto i signori: Lulleri, Malfetti, Ricotti, Togoli, Cerri. N 90 del 30.12.2002 OGGETTO: Regolamento per la disciplina delle attività di parrucchiere per uomo donna estetista approvato con propria precedente deliberazione n.97 del 17.06.92 e successive integrazioni

Dettagli

L anno Duemiladue, addì 11 del mese di Luglio, alle ore 16.30, nella Civica Residenza si è adunata, nei modi e termini di legge, la Giunta Comunale.

L anno Duemiladue, addì 11 del mese di Luglio, alle ore 16.30, nella Civica Residenza si è adunata, nei modi e termini di legge, la Giunta Comunale. N 81 dell'11/07/2002 OGGETTO: Festival Volterrateatro 2002 Approvazione schema di convenzione tra i Comuni di Volterra, Pomarance, Montecatini Val di Cecina, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo,

Dettagli

COMUNE DI GAVARDO Provincia di Brescia

COMUNE DI GAVARDO Provincia di Brescia COMUNE DI GAVARDO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 42 del 13/06/2014 OGGETTO: LINEE PROGRAMMATICHE RELATIVE ALLE AZIONI ED AI PROGETTI DA REALIZZARE NEL CORSO DEL

Dettagli

Comune di Tradate Verbale del Consiglio Comunale

Comune di Tradate Verbale del Consiglio Comunale N 05 Registro Deliberazioni Comune di Tradate Verbale del Consiglio Comunale Oggetto: Integrazione Regolamento di Polizia Mortuaria. L ANNO DUEMILATREDICI addì NOVE del mese di FEBBRAIO alle ore 9.00 nel

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 70 del 14/06/2008 C O P I A OGGETTO: DIRITTO DI ASILO Oggi quattordici Giugno duemilaotto alle ore 09:00 nella Casa Comunale, convocata a cura del Sig. Sindaco, questa

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza straordinaria di 1^ convocazione - Seduta Pubblica

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza straordinaria di 1^ convocazione - Seduta Pubblica COMUNE DI DAIRAGO C.C. Num 9 Data 18/03/2011 Oggetto: ESAME OSSERVAZIONI - CONTRODEDUZIONI ED APPROVAZIONE DEFINITIVA DEL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO AI SENSI DELLE L.R. 11.03.2005 N. 12 E S.M.I. - ART.

Dettagli

COMUNE DI CAPRINO VERONESE CITTA D ARTE PROVINCIA DI VERONA

COMUNE DI CAPRINO VERONESE CITTA D ARTE PROVINCIA DI VERONA COMUNE DI CAPRINO VERONESE CITTA D ARTE PROVINCIA DI VERONA ORIGINALE N 43 Registro Delibere VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE SESSIONE Ordinaria DI Prima CONVOCAZIONE OGGETTO: ESAME ED ADOZIONE

Dettagli

Comune di Orciano di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Orciano di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Orciano di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino 41040 Copia di deliberazione del Consiglio Comunale Deliberazione Numero 40 del 10-10-2013 Oggetto: APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO DEL GRUPPO COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n CONDOVE Tel Fax

COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n CONDOVE Tel Fax COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n.7 10055 CONDOVE Tel. 0119643102 - Fax 0119644197 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 55 OGGETTO: LETTURA ED APPROVAZIONE

Dettagli

N 8 del OGGETTO: Ordine del giorno Non sopportiamo la tortura a sostegno della campagna di Amnesty International.

N 8 del OGGETTO: Ordine del giorno Non sopportiamo la tortura a sostegno della campagna di Amnesty International. N 8 del 27.02.2002 OGGETTO: Ordine del giorno Non sopportiamo la tortura a sostegno della campagna di Amnesty International. L anno duemiladue addì ventisette del mese di febbraio, alle ore 22.00, nel

Dettagli

PROVINCIA DI MESSINA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

PROVINCIA DI MESSINA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PROVINCIA DI MESSINA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4 del 30.03.2016 COPIA OGGETTO: OGGETTO: ART. 1 COMMI 611 E SS. DELLA LEGGE N. 190/2014: CESSIONE DELLE PARTECIPAZIONI COMUNALI CON RIGUARDO

Dettagli

COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I

COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I. 00250450160 * * * COPIA * * * N.15 del 07-04-2016 Codice Comune 10174 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL

Dettagli

L anno Duemilatre, addì 03 del mese di Luglio, alle ore 16.00, nel palazzo comunale si è riunita la Giunta Comunale.

L anno Duemilatre, addì 03 del mese di Luglio, alle ore 16.00, nel palazzo comunale si è riunita la Giunta Comunale. N 110 del 03/07/2003 OGGETTO: Festival Volterrateatro 2003. Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Volterra, Pomarance, Montecatini Val di Cecina, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo,

Dettagli

COMUNE DI CAPRINO VERONESE CITTA D ARTE PROVINCIA DI VERONA

COMUNE DI CAPRINO VERONESE CITTA D ARTE PROVINCIA DI VERONA COMUNE DI CAPRINO VERONESE CITTA D ARTE PROVINCIA DI VERONA ORIGINALE N 35 Registro Delibere VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE SESSIONE Ordinaria DI Prima CONVOCAZIONE OGGETTO: IMPOSTA MUNICIPALE

Dettagli

C O M U N E DI B A I A NO P r o v i n c i a di A v e l l i no

C O M U N E DI B A I A NO P r o v i n c i a di A v e l l i no COPIA C O M U N E DI B A I A NO P r o v i n c i a di A v e l l i no V E R B A L E DI D E L I B E R A Z I O N E D E L CONSIGLIO COMUNALE Numero 8 in data 30.07.2015 OGGETTO: Tassa sui rifiuti ( TARI): Determinazione

Dettagli

COMUNE DI FAUGLIA. Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 36 Data

COMUNE DI FAUGLIA. Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 36 Data ORIGINALE COMUNE DI FAUGLIA Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 36 Data 31.07.2013 ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA OGGETTO: VERIFICA QUANTITÀ E QUALITÀ

Dettagli

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 2 del 27/02/2010 Adunanza ordinaria di prima convocazione - N - Seduta Pubblica ======================================================================

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 64

CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 64 ORIGINALE CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 64 OGGETTO: Anno 2014 - Modifica delle aliquote dell addizionale comunale all I.R.Pe.F. - Approvazione

Dettagli

COMUNE DI MASSA LOMBARDA PROVINCIA DI RAVENNA

COMUNE DI MASSA LOMBARDA PROVINCIA DI RAVENNA COMUNE DI MASSA LOMBARDA PROVINCIA DI RAVENNA Verbale di deliberazione del Consiglio comunale N 11 del 31/03/2015 Adunanza ordinaria, prima convocazione, seduta pubblica OGGETTO: COSTITUZIONE COMMISSIONI

Dettagli

L anno duemilaquattro, addì sedici del mese di aprile, alle ore 16.30, nel palazzo comunale si è riunita la Giunta Comunale.

L anno duemilaquattro, addì sedici del mese di aprile, alle ore 16.30, nel palazzo comunale si è riunita la Giunta Comunale. N 53 del 16/04/2004 OGGETTO: Concessione contributi finanziari a favore di associazioni o enti del settore sociale, sport e tempo liberto per l anno 2004. Individuazione soggetti ed iniziative. Riparto

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia COMUNE DI ROCCA DI PAPA (Città metropolitana Roma Capitale) Deliberazione del Consiglio comunale - Copia N. 7 del registro DATA 03 aprile 2018 Oggetto: Approvazione Piano Finanziario TARI 2018 L anno duemiladiciotto,

Dettagli

COMUNE DI CHIUSANO D ASTI

COMUNE DI CHIUSANO D ASTI ORIGINALE COPIA Deliberazione n. 24 del 29/07/2014 COMUNE DI CHIUSANO D ASTI Provincia di Asti VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: DETERMINAZIONE IMPORTO GETTONI DI PRESENZA DA ATTRIBUIRE

Dettagli

COMUNE DI SCANSANO Provincia di Grosseto

COMUNE DI SCANSANO Provincia di Grosseto Provincia di Grosseto DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 53 DEL 29/11/2010 ORIGINALE OGGETTO: PROROGA CONVENZIONE PER SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLA FUNZIONI DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI

Dettagli

Comune di Volterra. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Volterra. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Volterra Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 31 del 02/04/2014 OGGETTO: Imposta Municipale Propria. Determinazione aliquote e detrazioni d imposta per l anno 2014.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Deliberazione n. 10 del 27/02/2018 Proposta n. 226/2018 OGGETTO: APPROVAZIONE PROGRAMMA CELEBRAZIONI ANNO 2018. L anno 2018 addì ventisette del mese di febbraio

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 24 DATA 30.04.2014 OGGETTO: Conferimento di riconoscimento alla Memoria ad

Dettagli

C O P I A DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

C O P I A DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE C O P I A DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 68 del 30.10.2012 OGGETTO: "Viabilità via Paradiso" presentato dal Consigliere S. FRASSINI - PDL L anno duemiladodici, addì trenta del mese di Ottobre

Dettagli

COMUNE DI VAGLIO SERRA PROVINCIA DI ASTI COPIA

COMUNE DI VAGLIO SERRA PROVINCIA DI ASTI COPIA COMUNE DI VAGLIO SERRA PROVINCIA DI ASTI Codice ente Protocollo n. COPIA DELIBERAZIONE N. 15 in data: 18.06.2019 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE

Dettagli

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COMUNE DI RIGNANO FLAMINIO PROVINCIA DI ROMA Sessione: straordinaria Seduta: Pubblica di prima convocazione. 09.08.2012 Eseguito l appello risultano: Andrea Arrivi Assegnati N. In carica N. 13 Presenti

Dettagli

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 14 Data 20/04/2016 OGGETTO: GESTIONE DEI SERVIZI MUSEO CIVICO, ARCHIVIO STORICO E TEATRO CIVICO DI SINNAI. QUALIFICAZIONE COME

Dettagli

COMUNE DI UTA. Provincia di Cagliari PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE SERVIZIO: TRIBUTI N.15 DEL L ASSESSORE AL BILANCIO

COMUNE DI UTA. Provincia di Cagliari PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE SERVIZIO: TRIBUTI N.15 DEL L ASSESSORE AL BILANCIO COMUNE DI UTA Provincia di Cagliari PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE SERVIZIO: TRIBUTI N.15 DEL 14-07-2015 Oggetto: Aliquote IMU 2015: conferma aliquote 2014 L ASSESSORE AL BILANCIO VISTO l art.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA N 31 del 01/07/2013 OGGETTO: Legge 23 Novembre 2012 n. 215 recante disposizioni in materia di riequilibrio di rappresentanze di genere negli organi

Dettagli

C O M U N E DI G A Z Z O L A - Provincia di Piacenza VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE

C O M U N E DI G A Z Z O L A - Provincia di Piacenza VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE C O M U N E DI G A Z Z O L A - Provincia di Piacenza VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE N. 13 del 26 APRILE 2018 OGGETTO: Adozione del Regolamento comunale di attuazione del Regolamento

Dettagli

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 41 DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 41 DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 41 DEL CONSIGLIO COMUNALE Adottata dal Consiglio Comunale nella seduta del 08/04/2019 in sessione Straordinaria

Dettagli

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 14 del 06/05/2014 OGGETTO: OSSERVATORIO COMUNALE PER IL MONITORAGGIO DEL LAVORO PRECARIO ED IL CONTRASTO E L EMERSIONE

Dettagli

Comune di Castelleone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N 10 del 21/03/2011

Comune di Castelleone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N 10 del 21/03/2011 Comune di Castelleone Provincia di Cremona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 10 del 21/03/2011 Originale OGGETTO: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO DISTRETTUALE PER I SERVIZI DI SUPPORTO ALLA

Dettagli

CITTA DI COSSATO DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE CORRISPETTIVE PER LA COPERTURA DEI COSTI DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI ANNO 2019

CITTA DI COSSATO DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE CORRISPETTIVE PER LA COPERTURA DEI COSTI DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI ANNO 2019 CITTA DI COSSATO COPIA OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE CORRISPETTIVE PER LA COPERTURA DEI COSTI DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI ANNO 2019 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale. N. 28 del 09/04/2015

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale. N. 28 del 09/04/2015 Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 28 del 09/04/2015 L'anno duemilaquindici il giorno nove del mese di aprile alle ore 20:30, nella sala delle adunanze di Palazzo Pisani, in seguito a convocazione

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia COMUNE DI ROCCA DI PAPA (Città metropolitana Roma Capitale) Deliberazione del Consiglio comunale - Copia N. 54 del registro DATA 9 ottobre 2018 Oggetto: Scioglimento della convenzione sottoscritta in data

Dettagli

COMUNE DI UTA. Provincia di Cagliari PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE SERVIZIO: TRIBUTI N.14 DEL

COMUNE DI UTA. Provincia di Cagliari PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE SERVIZIO: TRIBUTI N.14 DEL COMUNE DI UTA Provincia di Cagliari PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE SERVIZIO: TRIBUTI N.14 DEL 14-07-2015 Oggetto: Aliquota addizionale comunale IRPEF 2015: conferma aliquota 2014 L ASSESSORE

Dettagli

Comune di Castelleone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N 60 del 30/11/2009

Comune di Castelleone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N 60 del 30/11/2009 Comune di Castelleone Provincia di Cremona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 60 del 30/11/2009 Originale OGGETTO: RINNOVO DELLA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CASTELLEONE, CREDERA RUBBIANO,

Dettagli

COMUNE DI SUMIRAGO PROVINCIA DI VARESE

COMUNE DI SUMIRAGO PROVINCIA DI VARESE COMUNE DI SUMIRAGO PROVINCIA DI VARESE COPIA Codice ente Protocollo n. 10081 4849 DELIBERAZIONE N. 8 in data: 21.05.2014 Soggetta invio capigruppo VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI PIERANICA Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 14 Trasmessa all Organo Regionale di Controllo il con prot. n.. Adunanza del 21/06/2011 Codice Ente: 10776 9 Pieranica Codice Materia: Verbale

Dettagli

COMUNE DI RIVA DI SOLTO PROVINCIA DI BERGAMO Cap Via Papa Giovanni XXIII, 22 Tel. 035/ Fax. 035/980763

COMUNE DI RIVA DI SOLTO PROVINCIA DI BERGAMO Cap Via Papa Giovanni XXIII, 22 Tel. 035/ Fax. 035/980763 COMUNE DI RIVA DI SOLTO PROVINCIA DI BERGAMO Cap 24060 - Via Papa Giovanni XXIII, 22 Tel. 035/985100 Fax. 035/980763 N. 15 del Registro Delibere ORIGINALE Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

CITTÀ DI CASELLE TORINESE

CITTÀ DI CASELLE TORINESE PROVINCIA DI TORINO CITTÀ DI CASELLE TORINESE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 12 OGGETTO: Tariffe TARI - ANNO 2015 - CONFERMA - L anno Duemilaquindici addì Sette del mese di Aprile,

Dettagli

VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE CROCIFISSA DI ROSA ZONA CENTRO

VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE CROCIFISSA DI ROSA ZONA CENTRO VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE CROCIFISSA DI ROSA ZONA CENTRO 1 Il giorno 29 del mese di gennaio dell anno 2019 alle ore 20.30, su convocazione dell Assessore alla Partecipazione

Dettagli

CITTÀ DI SETTIMO TORINESE

CITTÀ DI SETTIMO TORINESE CITTÀ DI SETTIMO TORINESE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.4/2018 OGGETTO: PETIZIONE POPOLARE IN ZONA BORDINA - DETERMINAZIONI. L anno duemiladiciotto addì otto del mese di Febbraio alle

Dettagli

Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino 41052 Copia di deliberazione del Consiglio Comunale Deliberazione Numero 16 del 21-03-15 Oggetto: MODIFICA AL REGOLAMENTO PER LA COMMISSIONE

Dettagli

COMUNE di CASALEONE. Provincia di Verona

COMUNE di CASALEONE. Provincia di Verona Rif. 2014-02-RAG COPIA COMUNE di CASALEONE Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 OGGETTO: GETTONI DI PRESENZA CONSIGLIERI COMUNALI ANNO 2014. L'anno duemilaquattordici,

Dettagli

COMUNE DI FRASSINO PROVINCIA DI CUNEO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI FRASSINO PROVINCIA DI CUNEO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI FRASSINO PROVINCIA DI CUNEO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 25 OGGETTO: D.L. 13.08.2011, n. 138, art.16 Soppressione dei piccoli Comuni Iniziative di contrasto L anno DUEMILAUNDICI

Dettagli

CITTÀ DI SANTENA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.59

CITTÀ DI SANTENA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.59 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.59 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI SANTENA E VILLANOVA D'ASTI.

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO Delibera CP n. CP-2016-0000005 del 19/01/2016 OGGETTO: AREA 1.3 - Verbale dell'assemblea della Società Teramo Lavoro in liquidazione del 23 dicembre

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 135

CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 135 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 135 OGGETTO: Anno 2007 - Centro polifunzionale Bruno Longo - Modalità organizzative discipliante dal Regolamento

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COPIA Deliberazione n. 07 In data 26.02.2015 Data pubblicazione 04.03.2015 COMUNE DI CORTINA D AMPEZZO PROVINCIA DI BELLUNO ---------------------- Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza

Dettagli

COMUNE DI CAMPEGINE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

COMUNE DI CAMPEGINE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COMUNE DI CAMPEGINE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 40 DEL 11/11/2015 ******************************************************* OGGETTO: ORDINE DEL GIORNO SU

Dettagli