IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 4 gennaio ,00 Colazione privata (On. Bettino Craxi, Presidente del Consiglio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 4 gennaio ,00 Colazione privata (On. Bettino Craxi, Presidente del Consiglio"

Transcript

1 Sabato 4 gennaio ,30 On. Avv. Oscar Luigi SCALFARO Ministro dell'interno. 13,00 Colazione privata (On. Bettino Craxi, Presidente del Consiglio dei Ministri).

2 Martedì 7 gennaio ,00 On. Renato ZANGHERI. 16,30 Privata (Avv. COSSU). 17,00 Privata (On. Dott. Arnaldo FORLANI, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri). 17,30 Sen. Avv. Giancarlo DE CAROLIS, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, con il Dott. Giuseppe TAMBURRINO ed il Dott. Carlo Maria PRATIS, rispettivamente Primo Presidente e Procuratore Generale della Corte Suprema di Cassazione. 18,00 Dott. Bruno BOTTAI, Ambasciatore d'italia a Londra. 18,20 Dott. Massimo CASTALDO, Ambasciatore d'italia a Belgrado.

3 ***** Mercoledì 8 gennaio ,30 Gen. di C. d'a. Giuseppe PIOVANO, già Segretario Generale della Difesa. 10,45 Amm. di Sq. Sergio MAJOLI, nuovo Comandante in Capo della Squadra Navale. 11,00 Padre Pier Giorgio TRIPPANERA, già Preside dell'istituto San Giuseppe. 11,30 Avv. Rocco BASILICO, Presidente Onorario della Fincantieri e Presi- dente della Dalmine, con il Dott. Romolo PIETRO- BELLI, Presidente dell'edindustria. 12,00 S.E. il Signor Lin ZHONG, Ambasciatore della Repubblica Popolare di Cina: visita di congedo per ultimata missione. 16,30 Sen. Gabriella CECCATELLI.

4 ***** Giovedì 9 gennaio ,30 On. Giuseppe GARGANI. 11,00 Gen. di Sq. A. Lamberto BARTOLUCCI, Capo di Stato Maggiore della Difesa uscente. 11,15 Gen. di C.A. Riccardo BISOGNIERO, nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa. 11,30 Dott. Guido PALOMBI, Presidente della Casa Editrice Fratelli Palombi, con alcuni collaboratori: per presentare la collana "Guide Rionali di Roma" (10 persone circa). 12,15 Gen. di C.A. Roberto JUCCI, Comandante Generale dell'arma dei Carabinieri. 15,00 On. Giulio ANDREOTTI, Minsitro degli Affari Esteri. 17,00 Avv. Gianni AGNELLI. 18,00 Dott. Gaetano AFELTRA.

5 ***** Venerdì 10 gennaio ,00 On. Prof. Giuliano AMATO, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. 10,45 Dott.ssa Graziella SIMBOLOTTI, Ambasciatrice d'italia a Seul. 11,00 Dott. Fausto D'ELIA, Presidente della Confederazione Italiana Dirigenti d'azienda, con una delegazione del sodalizio (10 persone circa). 11,30 Signor Idriss JAZAIRY, Presidente del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo, accompagnato dal Rappresentante Permanente d'italia presso la FAO, Min. Plen. Elio PASCARELLI. 12,00 Dott. Franco BRUNO, Presidente dell'agis, con i dirigenti nazionali e periferici dell'associazione (140 persone circa). 12,30 On. Clelio DARIDA, Ministro delle Partecipazioni Statali (Sala degli Specchi) 13,30 Colazione con il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Bettino CRAXI. 16,00 Dott. Carlo Azeglio CIAMPI, Governatore della Banca d'italia. 17,00 On. Dott. Giovanni GORIA, Ministro del Tesoro. 17,30 (Saletta cinematografica del Quirinale) - Proiezione del film "Intrigo complicato di donne, vicoli e delitti" di Lina Wertmuller.

6 Lunedì 13 gennaio ,30 Privata (Sen. Guido CARLI e Prof. Paolo SAVONA). 17,00 Privata (On. Prof. Giuliano AMATO, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la Prof.ssa Tullia ZEVI, Presidente dell'unione Comunità Israeli-tiche Italiane, ed il Signor Giorgio BOUCHARD, Segretario della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia).

7 Martedì 14 gennaio ,00 (partenza dal Quirinale: ore 10,40) - Palazzo di Giustizia - Intervento all'inaugurazione dell'anno Giudiziario 1986 della Corte Suprema di Cassazione. (Termine: ore 12,00 circa). 17,30 Giuramento del nuovo Giudice della Corte Costituzionale, Prof. Gabrielo PESCATORE. (Sala degli Specchi) 18,45 Privata (On. Dott. Adolfo SARTI, con il.sen. Francesco Mazzola). 20,00 Visita alla sede del quotidiano "La Repubblica", nel decennale di fondazione del giornale.

8 - - Intervento del Presidente della Repubblica all'inaugurazione dell'anno Giudiziario 1986 della Corte Suprema di Cassazione. ROMA - Palazzo di Giustizia - Martedì 14 gennaio ,35 Il Ministro di Grazia e Giustizia giunge al Palazzo del Quirinale (Palazzina). 10,40 Il Capo dello Stato lascia in auto il Palazzo del Quirinale, unitamente al Ministro di Grazia e Giustizia. (Corteo privato: vedi allegato). 10,50 Il corteo presidenziale giunge al Palazzo di Giustizia (ingresso di Piazza Cavour). Disceso dalla vettura, il Presidente della Repubblica, accompagnato dal Ministro di Grazia e Giustizia, dal Consigliere Militare e dal Comandante della Regione Militare, passa in rassegna la Compagnia d'onore schierata con bandiera e musica. Al termine della rassegna, il Capo dello Stato viene ricevuto dai Presidenti del Senato, della Camera, dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Rappresentante della Corte Costituzionale. Sono altresì presenti: il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, il Presidente Aggiunto della Corte Suprema di Cassazione e l'avvocato Generale della Procura Generale della Corte Suprema di Cassazione. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalle predette Autorità e dal Seguito, raggiunge quindi in ascensore il piano di rappresentanza del Palazzo e fa successivamente ingresso nell'aula Magna, dove prende posto nella poltrona centrale della prima fila. 11,00 Il Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione dichiara aperta la seduta dell'assemblea Generale della Corte e, dopo aver annunciato che si da' per letto il decreto presidenziale di composizione delle Sezioni unite e semplici della Corte, da' la parola al Procuratore Generale per riferire sull'amministrazione della Giustizia. Terminata la relazione, il Primo Presidente, su richiesta del Procuratore Generale, dichiara, IN NOME DEL POPOLO ITALIANO, aperto l'anno Giudiziario ,10 Tolta la seduta, il Primo Presidente ed il Procuratore Generale, unitamente alle Personalità che si trovavano ad attendere allo arrivo, accompagnano il Capo dello Stato, scendendo con l'ascensore al piano terreno, sino all'inizio dello schieramento. Dopo il commiato, il Capo dello Stato, accompagnato dal Consigliere Militare e dal Comandante della Regione Militare, passa in rassegna la Compagnia d'onore schierata con bandiera e musica. Quindi il Presidente della Repubblica lascia in auto il Palazzo di Giustizia per fare ritorno al Palazzo del Quirinale. (Corteo: stessa formazione dell'andata).

9 ALLEGATO C O R T E O P R I V A T O Vettura del cerimoniale - Dott. Sandro GORI - Col. PODRINI - Col. AZZOLIN Vettura presidenziale (con scorta di Carabinieri Guardie del Presidente della Repubblica in motocicletta) - PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - Ministro di Grazia e Giustizia -Vettura con - Segretario Generale della Presidenza della Repubblica - Dott. Giuseppe CARBONE - Gen. NARDINI Vettura con - Min. Plen. BERLINGUER - Dott. SECHI - Prefetto MOSINO

10 - - Cerimonia del giuramento del nuovo Giudice della Corte Costituzionale, Prof. Gabriele Pescatore. Palazzo del Quirinale Martedì 14 gennaio 1986 (Sala degli Specchi) 17,15 Giungono al Palazzo del Quirinale (Scalone d'onore lato Ufficio per gli Affari Militari) i Giudici della Corte Costituzionale, gli ex Giudici Costituzionali, il Presidente del Consiglio Nazionale dell'economia e del Lavoro, il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, il Primo Presidente ed il Procuratore Generale della Corte Suprema di Cassazione, il Presidente della Corte dei Conti, l'avvocato Generale dello Stato, il Presidente del Consiglio di Stato f.f. ed il nuovo Giudice Costituzionale. Ricevute ai piedi dello Scalone d'onore da Cerimonieri, le suddette Personalità vengono accompagnate nella Sala degli Specchi. Quivi i Giudici Costituzionali si dispongono a destra del tavolo presidenziale, le altre Personalità a sinistra del tavolo stesso, il nuovo Giudice Costituzionale di fronte al tavolo presidenziale. 17,25 Giungono al Palazzo del Quirinale (Vetrata) i Presidenti del Senato, della Camera, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri ed il Presidente della Corte Costituzionale, accompagnati dai rispettivi Segretari Generali e dal Capo di Gabinetto del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri. La Guardia, schierata nel cortile, rende gli onori. Ricevute da Consiglieri Militari Aggiunti e da Cerimonieri della Presidenza della Repubblica, le suddette Personalità vengono accompagnate nella Sala degli Arazzi, dove attendono l'arrivo del Capo dello Stato. 17,30 Accompagnato dai Presidenti del Senato, della Camera, dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Corte Costituzionale, con i rispettivi Segretari Generali ed il Capo di Gabinetto del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, nonché dal Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, dal Consigliere Giuridico, dal Consigliere Diplomatico, dal Consigliere Militare, dal Vice Segretario Generale Amministrativo, dal Direttore della Segreteria Generale, dal Capo dell'ufficio per la Stampa e l'informazione e preceduto dal./.

11 2 Capo del della Presidenza della Repubblica, dal Consigliere Militare Aggiunto di servizio e dal Comandante dei Carabinieri Guardie del Presidente della Repubblica, il Capo dello Stato giunge nella Sala degli Specchi e si ferma, in piedi, dietro il tavolo approntato per il giuramento e sul quale è posta la Costituzione. Rispettivamente alla destra e alla sinistra del Capo dello Stato si pongono il Presidente del Senato ed il Presidente della Camera, i quali fungono da testimoni, nonché il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri ed il Presidente della Corte Costituzionale. Sul lato destro del tavolo si dispongono il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, il Consigliere Giuridico, il Consigliere Diplomatico, il Consigliere Militare, il Vice Segretario Generale Amministrativo, il Direttore della Segreteria Generale ed il Capo dell'ufficio per la Stampa e la Informazione. Dietro il Capo dello Stato prendono posto i Segretari Generali del Senato, della Camera, il Capo di Gabinetto del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri ed il Segretario Generale della Corte Costituzionale. Il Capo del accompagna il Giudice neo eletto al tavolo presidenziale. Avuto l'assenso del Signor Presidente, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica legge la premessa del verbale di giuramento, quindi il Giudice legge la formula del giuramento e successivamente, assistito dal Consigliere Giuridico del Presidente della Repubblica, firma le due copie dei verbali che vengono controfirmate dal Presidente della Repubblica e dai Presidenti del Senato e della Camera. Al termine viene servito un rinfresco nella Sala degli Specchi. 18,10 Il Capo dello Stato, dopo aver ricevuto il saluto delle Autorità presenti, lascia la Sala degli Specchi, accompagnato dalle stesse Personalità che lo avevano ricevuto. I Presidenti del Senato, della Camera, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri ed il Presidente della Corte Costituzionale, accompagnati come all'arrivo, scendono con l'ascensore alla Vetrata dove la Guardia rende gli onori. Le altre Autorità lasciano la Sala degli Specchi, percorrendo lo stesso itinerario effettuato all'arrivo.

12 ***** Mercoledì 15 gennaio ,00 On. Giuseppe GARGANI. 10,15 Amm. Sq. Luigi TOMASUOLO, Presidente del Consiglio dell'ordine di Vittorio Veneto. 11,00 S.E. il Signor Mohammed bin Taher bin AIDEED, nuovo Ambasciatore del Sultanato dell'oman: presentazione Lettere Credenziali. 11,15 S.E. il Signor Suchinda YONGSUNTHON, nuovo Ambasciatore del Regno di Thailandia: presentazione delle Lettere Credenziali. 11,30 S.E. il Signor Nzekele NITSHODI, nuovo Ambasciatore della Repubblica dello Zaire: presentazione delle Lettere Credenziali. 11,45 S.E. il Signor Akbar Mirza KHALEELI, nuovo Ambasciatore di India: presentazione delle Lettere Credenziali. 12,00 Signor Leopold SEDAR SENGHOR, Già' presidente della Repubblica del Senegal. 13,00 Sen. Rosa RUSSO JERVOLINO, Presidente della Commissione di Vigilanza sulla RAI. 13,30 Colazione privata (ASPEN Institute-fuori Palazzo). 17,00 Avv. Alberto BOYER, Presidente del Credito Italiano, con il Prof. Giovanni PUGLIESE CARRATELLI: per presentare la collana di volumi "Antica Madre". 17,30 Dott. Aldo CORASANITI, Giudice della Corte Costituzionale. 18,00 Incontro ocn i Presidenti delle Associazioni Combattentistiche Italiane (6 persone). 18,40 S.E. il Signor Nikolai LUNKOV, Ambasciatore dell'urss. 19,10 Privata (Prof. Paolo TOURNON, Capo dell'ufficio Araldico della Presidenza del Consiglio dei Ministri). 19,45 On. Dott. Antonio GAVA, Ministro delle Poste e Telecomunicazioni. 20,30 Pranzo privato (Prof. Franco PIGA).

10,45 - Il Ministro di Grazia e Giustizia giunge al Palazzo del Quirinale (Palazzina) per rilevare il Presidente della Repubblica.

10,45 - Il Ministro di Grazia e Giustizia giunge al Palazzo del Quirinale (Palazzina) per rilevare il Presidente della Repubblica. Intervento del Presidente della Repubblica alla inaugurazione dell'anno Giudiziario 1979 della Corte Suprema di Cassazione. ROMA - Campidoglio, sabato 6 gennaio 1979 10,45 - Il Ministro di Grazia e Giustizia

Dettagli

ATTIVITÀ' DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

ATTIVITÀ' DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ATTIVITÀ' DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Sabato 9 settembre 1978 Viaggio di rientro a Roma, al termine delle vacanze trascorse in Val Gardena. Al mattino: sosta a Trento per visita di omaggio, in forma

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. venerdì, 4 gennaio 1963

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. venerdì, 4 gennaio 1963 IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA venerdì, 4 gennaio 1963 10,30 - Dott. Francesco BABUSCIO RIZZO, già Ambasciatore d'italia, a Buenos Aires: visita di congedo per raggiunti limiti di età.

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 4 gennaio

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 4 gennaio IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 4 gennaio 1965 - A A A A A A 12,00 - On. Dott. Ercole ROCCHETTI, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. 19,00 - Privata.

Dettagli

Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre

Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale Cerimonia di consegna delle decorazioni dell Ordine Militare d Italia conferite nell anno 2003. Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre 2003 ----------------

Dettagli

Giuramento del Presidente della Repubblica davanti al Parlamento in seduta comune e suo insediamento nel Palazzo del Quirinale.

Giuramento del Presidente della Repubblica davanti al Parlamento in seduta comune e suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Giuramento del Presidente della Repubblica davanti al Parlamento in seduta comune e suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - Giovedì 28 maggio 1992

Dettagli

Programma per il ritorno del Presidente della Repubblica dagli Stati Uniti d'america. Aeroporto di Ciampino Ovest - sabato, 18 gennaio 1964

Programma per il ritorno del Presidente della Repubblica dagli Stati Uniti d'america. Aeroporto di Ciampino Ovest - sabato, 18 gennaio 1964 -Cerimoniale- Programma per il ritorno del Presidente della Repubblica dagli Stati Uniti d'america. Aeroporto di Ciampino Ovest - sabato, 18 gennaio 1964 22,30 - Giungono all'aeroporto di Ciampino le Autorità

Dettagli

Intervento del Presidente della Repubblica alla riunione del Consiglio Superiore della Magistratura per l'insediamento del nuovo Primo Presidente

Intervento del Presidente della Repubblica alla riunione del Consiglio Superiore della Magistratura per l'insediamento del nuovo Primo Presidente Intervento del Presidente della Repubblica alla riunione del Consiglio Superiore della Magistratura per l'insediamento del nuovo Primo Presidente e del nuovo Procuratore Generale della Corte Suprema di

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA giovedì, 17 gennaio 1974

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA giovedì, 17 gennaio 1974 giovedì, 17 gennaio 1974 11,00 - Comm. Henry LADEKJAER MIKKELSEN: per ringraziare dell'onorificenza di cui é stato recentemente insignito. 11,15 - Ing. Luigi FRUNZIO, unitamente al Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale

Cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale Cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale 00 - Giungono al Palazzo del Quirinale i Presidenti della Giunta e delle Assemblee regionali, i categorie, il Cancelliere

Dettagli

Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo di Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - martedì, 29 dicembre 1964

Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo di Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - martedì, 29 dicembre 1964 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo di Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - martedì, 29 dicembre 1964 Le due

Dettagli

e LISLI BASSO (ISSOCO), sita in Roma - Via Dogana Vecchia n per rendere omaggio alla Salma del Sen. Lelio Basso.

e LISLI BASSO (ISSOCO), sita in Roma - Via Dogana Vecchia n per rendere omaggio alla Salma del Sen. Lelio Basso. SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA C/m SERVIZIO CERIMONIALE Roma, 18 dicembre 1978 A P P U N T O Il Presidente della Repubblica si è recato, in forma privata, sabato 16 dicembre 1978,

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 1 marzo 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 1 marzo 1986 Cerimoniale ***** IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 1 marzo 1986 8,00 (Cappella della Lungamanica) - Messa celebrata da Mons. Pietro Meloni. Cerimoniale ***** IL PRESIDENTE

Dettagli

DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SUPPLENTE, SEN. PROF. FRANCESCO COSSIGA. ******* 2 luglio 1985 PALAZZO GIUSTINIANI

DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SUPPLENTE, SEN. PROF. FRANCESCO COSSIGA. ******* 2 luglio 1985 PALAZZO GIUSTINIANI * Cerimoniale * ATTIVITÀ DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SUPPLENTE, SEN. PROF. FRANCESCO COSSIGA. 2 luglio 1985 PALAZZO GIUSTINIANI 7,00 Incontro in Vaticano (appartamento privato, ingresso da Porta S.

Dettagli

INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AI FUNERALI DEL SEN. P. NENNI. ROMA - Piazza Augusto Imperatore - giovedì, 3 gennaio 1980

INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AI FUNERALI DEL SEN. P. NENNI. ROMA - Piazza Augusto Imperatore - giovedì, 3 gennaio 1980 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AI FUNERALI DEL SEN. P. NENNI ROMA - Piazza Augusto Imperatore - giovedì, 3 gennaio 1980 14, 25 - Il Presidente della

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 febbraio

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 febbraio - venerdì 16 febbraio 1979-11,00 - Dott. Mario RIGO, Sindaco di Venezia, con il Signor Cencio Brunello. 11,30 - Cav. del Lav. Oscar MAESTRO, Presidente della Società Pubblicità Editoriale, con il Cav.

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 6 aprile ,30 - Privata (On. Massimo CAPRARA)

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 6 aprile ,30 - Privata (On. Massimo CAPRARA) - giovedì 6 aprile 1972-17,30 - Privata (On. Massimo CAPRARA) - venerdì 7 aprile 1972-10.30 - S.E. il Dott. Bruno KREISKY, Cancelliere Federale della Repubblica d'austria, accompagnato dagli Ambasciatori

Dettagli

10 agosto Il Presidente della Repubblica riceve in udienza alle ore :

10 agosto Il Presidente della Repubblica riceve in udienza alle ore : 10 agosto 1951 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza alle ore : 9,45 - l'on. Alcide DE GASPERI, per visita di dovere dopo il voto e per accompagnare gli ex Ministri : On.li Giuseppe TOGNI, Achille

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 16 novembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 16 novembre - giovedì 16 novembre 1978-10,00 - Privata (On. Enrico BERLINGUER). 11,00 - Sen. Prof. Luigi ANDERLINI, con il Comitato Italiano per il Disarmo (25 persone). 12,00 -Dott. Ernesto REDAELLI, Presidente dell'unione

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Giovedì 16 gennaio 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Giovedì 16 gennaio 1986 Cerimoniale ***** IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Giovedì 16 gennaio 1986 10,00 Sen. Dott. Lino JANNUZZI. 11,00 (Partenza dal Quirinale: ore 10,40) - Scuola "Edoardo e Virginia

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. lunedì 16 maggio 1988

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. lunedì 16 maggio 1988 - Cerimoniale - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ********************** lunedì 16 maggio 1988 10,00 Privata (Dott. Antonio MACCANICO, Ministro per gli Affari Regionali e le Riforme Istituzionali,

Dettagli

Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006.

Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - DIARIO STORICO Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. Giovedì 9 febbraio TORINO

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - mercoledì 16 luglio

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - mercoledì 16 luglio - mercoledì 16 luglio 1980-11.00 - S.E. il Signor Troels MUNKSGAARD MUNK, nuovo Ambasciatore del Regno di Danimarca: presentazione Lettere Credenziali, 11.20 - S.E. il Signor Taneli Kaleva KEKKONEN, Ambasciatore

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 2 marzo

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 2 marzo IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 2 marzo 1972-13,00 - Udienza e (ore 13,30) successiva colazione in onore di S.A.R. la Principessa Lalla Aicha, Ambasciatore del Regno del

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 marzo

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 marzo IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 marzo 1979-12,00 - Privata (On. Marco PANNELLA e On. Emma BONINO). (Successiva colazione privata) II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì 17 dicembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì 17 dicembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì 17 dicembre 1979-11,00 - (partenza dal Quirinale: ore 10,55) - Campidoglio - Intervento, in forma privata, alla cerimonia di consegna del Premio

Dettagli

,45 - Congedo del Segretario Generale uscente, Dott. Fran co BEZZI, e inizio dell'attività del nuovo Segreta= rio Generale, Dott. Antonio MACCANICO.

,45 - Congedo del Segretario Generale uscente, Dott. Fran co BEZZI, e inizio dell'attività del nuovo Segreta= rio Generale, Dott. Antonio MACCANICO. IMPEHNO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - lunedi 17 luglio 1978 -,45 - Congedo del Segretario Generale uscente, Dott. Fran co BEZZI, e inizio dell'attività del nuovo Segreta= rio Generale, Dott. Antonio

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Mercoledì 2 aprile 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Mercoledì 2 aprile 1986 Cerimoniale IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Mercoledì 2 aprile 1986 10,00 Privata (Gen. C.A. Roberto JUCCI, Comandante Generale dell'arma dei Carabinieri). 11,00 Sen. Prof. Luigi

Dettagli

Visita del Presidente della Repubblica alla città di Reggio Emilia. Martedì 6 e mercoledì 7 gennaio

Visita del Presidente della Repubblica alla città di Reggio Emilia. Martedì 6 e mercoledì 7 gennaio PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - DIARIO STORICO Martedì 6 Visita del Presidente della Repubblica alla città di Reggio Emilia. Martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2004 ---------- 17.30 Il Vice Segretario

Dettagli

18,00 - Privata (On. Dott. Flaminio PICCOLI).

18,00 - Privata (On. Dott. Flaminio PICCOLI). - mercoledì, 1 ottobre 1980-17,30 - Privata (0n. Bettino CRAXI) e 18,00 - Privata (On. Dott. Flaminio PICCOLI). - giovedì, 2 ottobre 1980-10,00 - On. Dott. Arnaldo FORLANI: per ricevere l'incarico di formare

Dettagli

e Ambasciatori d'italia nella loro sede di titolarità B6. Presidente della Giunta regionale, in sede, e Presidente della Provincia autonoma di

e Ambasciatori d'italia nella loro sede di titolarità B6. Presidente della Giunta regionale, in sede, e Presidente della Provincia autonoma di PRECEDENZA NELLE CERIMONIE NAZIONALI CATEGORIA I A1. Presidenti delle due Camere 1 A2. Presidente del Consiglio dei Ministri A3. Presidente della Corte Costituzionale A4. Presidenti emeriti della Repubblica

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. lunedì 1 luglio 1991

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. lunedì 1 luglio 1991 IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA lunedì 1 luglio 1991 13.15 (Sala degli Arazzi di Lilla) - Incontro e successiva colazione (ore 13.30 - Belvedere al Torrino) in onore delle Loro Eminenze

Dettagli

ORDINE DELLE PRECEDENZE LIONISTICHE

ORDINE DELLE PRECEDENZE LIONISTICHE ALLEGATO B ORDINE DELLE PRECEDENZE LIONISTICHE 1.Presidente Internazionale 2. Immediato Past Presidente Internazionale 3. Vice Presidenti Internazionali (in ordine di successione) 4. Direttori Internazionali

Dettagli

Visita ufficiale del Presidente della Repubblica alla Città di Firenze. Sabato, 16 settembre 1978

Visita ufficiale del Presidente della Repubblica alla Città di Firenze. Sabato, 16 settembre 1978 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Visita ufficiale del Presidente della Repubblica alla Città di Firenze. Sabato, 16 settembre 1978 8,50 - Il Presidente della Repubblica lascia in auto la Tenuta

Dettagli

UDIENZE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - giovedì 1 febbraio CONSULTAZIONI

UDIENZE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - giovedì 1 febbraio CONSULTAZIONI PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - UDIENZE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - giovedì 1 febbraio 1979 - CONSULTAZIONI (Studio alla Vetrata) 10,00 - Sen. Dott. Giuseppe SARAGAT, ex Presidente della

Dettagli

L u n e d i 6 c o r r e n t e, a l l e o r o 1 6, v i s i t a a l l a F o n d a z i o n e " G i u s e p p i n a S a r a g a t " i n A n z i o

L u n e d i 6 c o r r e n t e, a l l e o r o 1 6, v i s i t a a l l a F o n d a z i o n e  G i u s e p p i n a S a r a g a t  i n A n z i o DI SUA SANTITÀ L u n e d i 6 c o r r e n t e, a l l e o r o 1 6, 3 0 - v i s i t a a l l a F o n d a z i o n e " G i u s e p p i n a S a r a g a t " i n A n z i o 17,45 - v i s i t a a l l ' I s t i t

Dettagli

Il PBESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato? 16 gennaio

Il PBESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato? 16 gennaio Il PBESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato? 16 gennaio 1965-11,00 - On. Prof. Luigi GUI nella qualità di Presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni del VII centenario della nascita

Dettagli

ORDINE DELLE PRECEDENZE FRA LE ALTE CARICHE DELLO STATO

ORDINE DELLE PRECEDENZE FRA LE ALTE CARICHE DELLO STATO ORDINE DELLE PRECEDENZE FRA LE ALTE CARICHE DELLO STATO ORDINE DELLE PRECEDENZE FRA LE ALTE CARICHE DELLO STATO Al vertice dell'ordine delle precedenze è situato il Presidente della Repubblica. Seguono

Dettagli

Capo I Delle precedenze tra le cariche pubbliche. Sezione prima Definizione dell ambito di applicazione e criteri generali

Capo I Delle precedenze tra le cariche pubbliche. Sezione prima Definizione dell ambito di applicazione e criteri generali D.P.C.M. 14 aprile 2006( 1 ) - Disposizioni generali in materia di cerimoniale e di precedenza tra le cariche pubbliche. Capo I Delle precedenze tra le cariche pubbliche Sezione prima Definizione dell

Dettagli

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale Visita del Presidente della Repubblica alla città di Belluno e successivo intervento a Longarone, in occasione della cerimonia per il 40 anniversario della Tragedia

Dettagli

DELLA REPUBBLICA VILLA ROSEBERY MARTEDÌ 16 LUGLIO 1991

DELLA REPUBBLICA VILLA ROSEBERY MARTEDÌ 16 LUGLIO 1991 Presidenza della Repubblica - Sede - IMPEGNI DEL SIGNOR DELLA REPUBBLICA PRESIDENTE VILLA ROSEBERY MARTEDÌ 16 LUGLIO 1991 ORE 09,00 PARTENZA DA VILLA ROSEBERY A BORDO DELLO YACHT "PAOLUCCI" DELLA MARINA

Dettagli

Programma della partenza del Presidente della Repubblica, in forma non ufficiale, per il viaggio nella Repubblica Popolare Cinese,

Programma della partenza del Presidente della Repubblica, in forma non ufficiale, per il viaggio nella Repubblica Popolare Cinese, PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Programma della partenza del Presidente della Repubblica, in forma non ufficiale, per il viaggio nella Repubblica Popolare Cinese, AEROPORTO DI FIUMICINO - martedì,

Dettagli

16 ottobre Il Presidente della Repubblica riceve in udienza

16 ottobre Il Presidente della Repubblica riceve in udienza 16 ottobre 1352 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza alle ore : 17,00 (alla Palazzina) - l'on. Dr. Alcide DE GASPERI, Presidente del Consiglio dei Ministri.» 17ottobre 1952 Il Presidente della

Dettagli

Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - mercoledì, 29 dicembre 1971

Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - mercoledì, 29 dicembre 1971 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - mercoledì, 29 dicembre 1971 Il Parlamento

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato, 16 giugno

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato, 16 giugno - sabato, 16 giugno 1973 - A A A A A A A 18,00 - Sen. Prof. Guido GONELLA, Ministro di Grazia e Giustizia, con il Prof. Ernesto EULA, Presidente dell'istituto internazionale per l'unificazione del diritto

Dettagli

Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia inaugurale della 15^ Fiera internazionale di Ancona

Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia inaugurale della 15^ Fiera internazionale di Ancona Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia inaugurale della 15^ Fiera internazionale di Ancona 9,00 - Il treno presidenziale giunge alla Stazione di Ancona. Il Presidente della Repubblica,

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Venerdì 16 maggio 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Venerdì 16 maggio 1986 Cerimoniale IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Venerdì 16 maggio 1986 16,00 (Partenza dal Quirinale: ore 15,30) - Aeroporto di Ciampino - Decollo dell'aereo presidenziale per Pisa-San

Dettagli

COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PER L ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DAL 1991 AD OGGI

COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PER L ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DAL 1991 AD OGGI COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PER L ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DAL 1991 AD OGGI TRIENNIO 1991-1994 D.P.C.M. 31 maggio 1991 (integrato con D.P.C.M. 27 giugno 1991) - Sen. Giorgio Giulio COVI;

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 1 dicembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 1 dicembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 1 dicembre 1978-10,30 - Signor Mario OPPEDISANO, Segretario Politico della Federazione Giovanile Socialista di Sestri Ponente, con una delegazione

Dettagli

II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - martedì, 17 ottobre

II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - martedì, 17 ottobre II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - martedì, 17 ottobre 1978-10,30 - On. Avv. Attilio RUFFINI, Ministro della Difesa. 11,00 - Sacerdote Sebastiano BERNARDINI, responsabile del "Ricreatorio

Dettagli

QUADERNI. del Consiglio Superiore della Magistratura. Anno 2009 - Numero 155

QUADERNI. del Consiglio Superiore della Magistratura. Anno 2009 - Numero 155 QUADERNI del Consiglio Superiore della Magistratura Anno 2009 - Numero 155 Spedizione in abb.to postale - Art. 2, comma 20, lett. c, della legge n. 662/1996 - Filiale di Roma Corte Suprema di Cassazione

Dettagli

Atti parlamentari 2 Senato della Repubblica N. 513

Atti parlamentari 2 Senato della Repubblica N. 513 Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 513 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori ASCIUTTI e FASANO COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 14 MAGGIO 2008 Ordine delle precedenze tra le alte cariche della

Dettagli

INDAGINE CONOSCITIVA - XIV LEGISLATURA Elenco delle sedute

INDAGINE CONOSCITIVA - XIV LEGISLATURA Elenco delle sedute INDAGINE CONOSCITIVA - XIV LEGISLATURA Elenco delle sedute CAMERA - Commissioni Riunite III e XIV 22 dicembre 2004 (Seguito dell'esame e approvazione del documento conclusivo). CAMERA - Commissioni Riunite

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA N. 602 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore ASCIUTTI COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 12 GIUGNO 2006 Ordine delle precedenze tra le alte cariche della Repubblica

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Giovedì 1 maggio 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Giovedì 1 maggio 1986 Cerimoniale ***** IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Giovedì 1 maggio 1986 10,30 (Partenza dal Quirinale: ore 10,15) - Palazzo della Civiltà del Lavoro - Intervento alla cerimonia

Dettagli

Indice. Parte Prima. Un amministrazione particolare. Le fonti 3 L archivio storico della presidenza della Repubblica 5

Indice. Parte Prima. Un amministrazione particolare. Le fonti 3 L archivio storico della presidenza della Repubblica 5 Indice Prefazione, Giuliano Amato XI Parte Prima Un amministrazione particolare Le fonti 3 L archivio storico della presidenza della Repubblica 5 Capitolo Primo La Real casa dalle origini alla Repubblica

Dettagli

GIURAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL PALAZZO DI MONTECITORIO E SUO INSEDIAMENTO NEL PALAZZO DEL QUIRINALE

GIURAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL PALAZZO DI MONTECITORIO E SUO INSEDIAMENTO NEL PALAZZO DEL QUIRINALE REPUBBLICA ITALIANA GIURAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL PALAZZO DI MONTECITORIO E SUO INSEDIAMENTO NEL PALAZZO DEL QUIRINALE VENERDI', 11 MAGGIO 1962 REPUBBLICA ITALIANA GIURAMENTO DEL PRESIDENTE

Dettagli

LA TUTELA MULTILIVELLO DEI DIRITTI FONDAMENTALI:

LA TUTELA MULTILIVELLO DEI DIRITTI FONDAMENTALI: Struttura Didattica Territoriale Decentrata Corte d Appello di Firenze Ordine degli Avvocati di Firenze Sezione Toscana GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE LA TUTELA MULTILIVELLO DEI DIRITTI FONDAMENTALI:

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 3 novembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 3 novembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 3 novembre 1978-10,00 - Incontro con 50 studenti della Scuola Media Statale "Omen" di Casal Balocco (Roma), in visita al Palazzo del Quirinale.

Dettagli

Regolamento dei servizi di protezione e sicurezza della Presidenza della Repubblica

Regolamento dei servizi di protezione e sicurezza della Presidenza della Repubblica D.P.R. 28 gennaio 1991, n. 39 Regolamento dei servizi di protezione e sicurezza della Presidenza della Repubblica Pubblicato nella Gazz. Uff. 12 febbraio 1991, n. 36. Si ritiene opportuno riportare anche

Dettagli

18 febbraio Il Presidente della Repubblica riceve in udienza, alle ore :

18 febbraio Il Presidente della Repubblica riceve in udienza, alle ore : 18 febbraio 1953 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza, alle ore : 9,45 - l'on. Sen. Avv. Adone ZOLI, Ministro di Grazia e Giustizia. 10,30 - il Consiglio direttivo dell'unione Provincie d'italia:

Dettagli

AESI ASSOCIAZIONE EUROPEA DI STUDI INTERNAZIONALI

AESI ASSOCIAZIONE EUROPEA DI STUDI INTERNAZIONALI AESI ASSOCIAZIONE EUROPEA DI STUDI INTERNAZIONALI www.aesieuropa.eu Con la partecipazione: PARLAMENTO COMMISSIONE MINISTERO EUROPEO EUROPEA DEGLI AFFARI ESTERI Ufficio per l Italia Rappresentanza in Italia

Dettagli

Disciplina dell'uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell'unione europea

Disciplina dell'uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell'unione europea D.P.R. 7 APRILE 2000, N. 121 (Gazz. Uff. 16 maggio 2000, n. 112) Regolamento recante disciplina dell'uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell'unione europea da parte delle amministrazioni dello

Dettagli

Autore: convegno In: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PROVINCIA DI VENEZIA REGIONALE PER IL VENETO. Diritto & Diritti ISSN

Autore: convegno In: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PROVINCIA DI VENEZIA REGIONALE PER IL VENETO. Diritto & Diritti ISSN Il nuovo codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Convegno di studi in onore di Alberto de Roberto Presidente del Consiglio di Stato per i suoi cinquanta anni di toga. Autore: convegno

Dettagli

SCUOLA SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA

SCUOLA SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA SCUOLA SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA STRUTTURA TERRITORIALE DI FORMAZIONE DECENTRATA del DISTRETTO DI MILANO TECNICHE DI INDAGINE E POTERI ISTRUTTORI NEL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ ECONOMICA (CORSO INTITOLATO

Dettagli

PALINSESTO DEL CANALE SATELLITARE. Venerdì 1 giugno

PALINSESTO DEL CANALE SATELLITARE. Venerdì 1 giugno PALINSESTO DEL CANALE SATELLITARE Venerdì 1 giugno Ore 10.00 Ore 10.45 Ore 11.45 Ore 13.00 Ore 14.30 Commissione III Esteri* Comitato permanente sui diritti umani Indagine conoscitiva su diritti umani

Dettagli

Italia 2015: un nuovo presidente al Quirinale

Italia 2015: un nuovo presidente al Quirinale Italia 2015: un nuovo presidente al Quirinale Il 14 gennaio 2015 si è dimesso Giorgio Napolitano 11 presidente (dal 1948) Il solo a essere stato eletto 2 volte In Italia ciascun mandato dura 7 anni, lui

Dettagli

DAL 1994 A OGGI IL CENTRODESTRA HA SEMPRE RACCOLTO PIÙ VOTI, MA I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA SONO STATI TUTTI DI SINISTRA

DAL 1994 A OGGI IL CENTRODESTRA HA SEMPRE RACCOLTO PIÙ VOTI, MA I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA SONO STATI TUTTI DI SINISTRA 987 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com DAL 1994 A OGGI IL CENTRODESTRA HA SEMPRE RACCOLTO PIÙ VOTI, MA I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA SONO STATI TUTTI DI SINISTRA 29 gennaio 2015 a cura

Dettagli

COMITATO PARI OPPORTUNITA PRESSO L ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO

COMITATO PARI OPPORTUNITA PRESSO L ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO COMITATO PARI OPPORTUNITA PRESSO L ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO COSTITUZIONE E ATTIVITA Il Comitato Pari Opportunità è stato istituito presso l Ordine degli Avvocati di Milano, in sintonia con quanto

Dettagli

ISTITUTO ITALIANO DI CRIMINOLOGIA DEGLI STUDI DI VIBO VALENTIA ISTITUTO ITALIANO DI CRIMINOLOGIA DEGLI STUDI DI VIBO VALENTIA

ISTITUTO ITALIANO DI CRIMINOLOGIA DEGLI STUDI DI VIBO VALENTIA ISTITUTO ITALIANO DI CRIMINOLOGIA DEGLI STUDI DI VIBO VALENTIA ISTITUTO ITALIANO DI CRIMINOLOGIA DEGLI STUDI DI VIBO VALENTIA Rettore: prof. Saverio Fortunato Riconoscimento Giuridico MIUR, DM 1930/2017 Attività didattica svolta Anni Accademici 2017/2018/2019 Ten.

Dettagli

PROGRAMMA SESSIONE MATTUTINA

PROGRAMMA SESSIONE MATTUTINA PROGRAMMA SESSIONE MATTUTINA Ore 9:30 13:00 Presiede e coordina Prof. Giorgio Gaja Professore Emerito di Diritto Internazionale nell Università di Firenze Ore 09,00-09,30 Ore 09,30 10,00 Ore 10,00 13,00

Dettagli

GIUSTIZIA TRIBUTARIA

GIUSTIZIA TRIBUTARIA Milano 27-28 settembre 2019 LE NUOVE FRONTIERE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA LA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E IL RUOLO DELLE ALTE CORTI LA GIUSTIZIA TRIBUTARIA NELL ERA GLOBALE E DIGITALE IL PROCESSO TRIBUTARIO

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA

SENATO DELLA REPUBBLICA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA N. 39 DISEGNO DI LEGGE d'iniziativa del senatore ASCIUTTI COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 31 MAGGIO 2001 Ordine delle precedenze tra le alte cariche della Repubblica

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 2 dicembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 2 dicembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 2 dicembre 1974-11,00 - Signor William REES-MOGG, Direttore del "Times", accompagnato dal corrispondente a Roma, Signor Peter NICHOLS. 12,10 -

Dettagli

Indirizzo istituzionale di Posta Elettronica Certificata (PEC) degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro:

Indirizzo istituzionale di Posta Elettronica Certificata (PEC) degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro: Indirizzo istituzionale di Posta Elettronica Certificata (PEC) degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro: udc@postacert.difesa.it Segreteria del Ministro Segreteria del Ministro Segreteria 06

Dettagli

Programma per i l ritorno del Presidente della Repubblica, in forma u ffic ia le, dal viaggio nell'am erica Latina.

Programma per i l ritorno del Presidente della Repubblica, in forma u ffic ia le, dal viaggio nell'am erica Latina. PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - C erim oniale - Programma per i l ritorno del Presidente della Repubblica, in forma u ffic ia le, dal viaggio nell'am erica Latina. AEROPORTO DI FIUMICINO - venerdì, 24 settembre

Dettagli

INCARICHI EXTRAGIUDIZIARI 2017

INCARICHI EXTRAGIUDIZIARI 2017 BACOSI GIULIO Incarichi nel triennio 5 0 5 1 MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE (EX FINANZE) DOCENZE 18/01/2017 31/12/2017 BASILICA FEDERICO Incarichi nel triennio 9 2 11 1 UNITELMA SAPIENZA DOCENZE

Dettagli

CORTE DI APPELLO DI BRESCIA ~~~~~~~~~~~~~~ P R E S I D E N Z A ~~~~~~~~~~~ IL CONSIGLIO GIUDIZIARIO

CORTE DI APPELLO DI BRESCIA ~~~~~~~~~~~~~~ P R E S I D E N Z A ~~~~~~~~~~~ IL CONSIGLIO GIUDIZIARIO CORTE DI APPELLO DI BRESCIA ~~~~~~~~~~~~~~ P R E S I D E N Z A ~~~~~~~~~~~ IL CONSIGLIO GIUDIZIARIO 1 Sommario Resoconto attività del Consiglio Giudiziario... 3 Struttura del Consiglio Giudiziario... 3

Dettagli

COMUNE DI BRICHERASIO ALLE PORTE D ITALIA per il 150esimo ANNIVERSARIO DELL UNITA. Programma delle iniziative.

COMUNE DI BRICHERASIO ALLE PORTE D ITALIA per il 150esimo ANNIVERSARIO DELL UNITA. Programma delle iniziative. COMUNE DI BRICHERASIO 1861-2011 -------------- ALLE PORTE D ITALIA per il 150esimo ANNIVERSARIO DELL UNITA Programma delle iniziative 17 marzo Festa Nazionale dell Unità d Italia Manifestazione di inaugurazione

Dettagli

LA CRISI FINANZIARIA: BANCHE, REGOLATORI, SANZIONI Courmayeur, settembre 2009

LA CRISI FINANZIARIA: BANCHE, REGOLATORI, SANZIONI Courmayeur, settembre 2009 Convegni di studio Adolfo Beria di Argentine su problemi attuali di diritto e procedura civile del Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale XXIV Convegno di studio su LA CRISI FINANZIARIA: BANCHE,

Dettagli

4ª conferenza nazionale

4ª conferenza nazionale La forte diffusione della droga, evidenziata anche dai recenti gravi allarmi per l incremento dei consumi di cocaina e altre sostanze psicostimolanti, tra varie fasce sociali, esige una risposta condivisa

Dettagli

Deliberazione n. 9/2008/G

Deliberazione n. 9/2008/G Deliberazione n. 9/2008/G REPUBBLICA ITALIANA Corte dei conti Sezione centrale di controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato Collegio I e II Nell adunanza e camera di consiglio dell 11

Dettagli

Palazzo del Quirinale, Piazza del Quirinale 4 ORGANO COSTITUZIONALE COMPOSIZIONE COMPOSIZIONE 30/09/14 IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Palazzo del Quirinale, Piazza del Quirinale 4 ORGANO COSTITUZIONALE COMPOSIZIONE COMPOSIZIONE 30/09/14 IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Palazzo del Quirinale, Piazza del Quirinale 4 ORGANO COSTITUZIONALE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COMPOSIZIONE ORGANO MONOCRATICO Eletto dal Parlamento in seduta comune integrato da 3 rappresentanti per

Dettagli

Commissione Tributaria Regionale del Piemonte Commissione Tributaria Regionale della Valle D Aosta Commissione Tributaria Provinciale di Torino

Commissione Tributaria Regionale del Piemonte Commissione Tributaria Regionale della Valle D Aosta Commissione Tributaria Provinciale di Torino Commissione Tributaria Regionale del Piemonte Commissione Tributaria Regionale della Valle D Aosta Commissione Tributaria Provinciale di Torino ASSOCIAZIONE MAGISTRATI TRIBUTARI Sez. Regionale del Piemonte

Dettagli

divisione politica REGNO D'ITALIA REPUBBLICA ITALIANA

divisione politica REGNO D'ITALIA REPUBBLICA ITALIANA LO STATO ITALIANO 568 1861 1946 2016 divisione politica REGNO D'ITALIA REPUBBLICA ITALIANA ALCUNE DATE DA RICORDARE 568: l'arrivo dei Longobardi in Italia dà avvio alla divisione politica della Penisola.

Dettagli

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Presidenza del Consiglio dei Ministri VISTA la legge 23 agosto 1988, n. 400, recante "Disciplina dell'attività di Governo e ordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri"; VISTO il decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, e successive

Dettagli

ELENCO INDIRIZZI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA STATO MAGGIORE DELL ESERCITO STATO MAGGIORE DELLA MARINA STATO MAGGIORE DELL AERONAUTICA

ELENCO INDIRIZZI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA STATO MAGGIORE DELL ESERCITO STATO MAGGIORE DELLA MARINA STATO MAGGIORE DELL AERONAUTICA Allegato alla circolare di promozione del 12 febbraio 2016 ELENCO INDIRIZZI A SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA Ufficio per gli Affari Militari PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Dettagli

Ministero degli Affari Esteri

Ministero degli Affari Esteri Ministero degli Affari Esteri Convegno sul contributo delle istituzioni e della società civile italiana per la protezione e promozione dei diritti umani: risultati e nuove sfide del sistema multilaterale

Dettagli

SCUOLA PER UNA CITTADINANZA RESPONSABILE

SCUOLA PER UNA CITTADINANZA RESPONSABILE SCUOLA PER UNA CITTADINANZA RESPONSABILE CONOSCERE PER DECIDERE Anno 2019 CALENDARIO Nella fase precedente all avvio si procederà a richiedere alle personalità che svolgeranno le conferenze eventuali suggerimenti

Dettagli

Road Show. Modena, 19 ottobre 2013

Road Show. Modena, 19 ottobre 2013 Road Show Modena, 19 ottobre 2013 9.15 Registrazione Partecipanti Welcome Coffee 9.45 Saluto delle Istituzioni Giuseppenicola TOTA Comandante Accademia Militare Vasco ERRANI (*) Regione Emilia-Romagna

Dettagli

CURRICULUM *** - Nato a Cattolica Eraclea (AG) il 13 marzo Residente in Roma, Via Francesco Vettori, n Tel

CURRICULUM *** - Nato a Cattolica Eraclea (AG) il 13 marzo Residente in Roma, Via Francesco Vettori, n Tel CURRICULUM DOMENICO MARCHETTA, di anni 77, è: - Presidente onorario della Corte dei conti; - Capo dell Ufficio in Senato del Presidente Emerito della Repubblica Sen. C. A. Ciampi fino al 16 settembre 2016.

Dettagli

I Corso di Formazione Politica: "GIOVANI, EUROPA E POLITICHE DEL PPE"

I Corso di Formazione Politica: GIOVANI, EUROPA E POLITICHE DEL PPE I Corso di Formazione Politica: "GIOVANI, EUROPA E POLITICHE DEL PPE" Roma 30/09/2011 22/12/2011 Venerdì 30/09 (ore 17:00) I Giovani e l Europa Roberta Angelilli - Vice Presidente del Parlamento europeo

Dettagli

MINISTERO DELLA DIFESA

MINISTERO DELLA DIFESA M_D GSGDNA 0045913 24-06-2015 MINISTERO DELLA DIFESA SEGRETARIATO GENERALE DELLA DIFESA E DIREZIONE NAZIONALE DEGLI ARMAMENTI I REPARTO 1 Ufficio Allegati: 1 Annessi: 1 Indirizzo Postale: via XX Settembre

Dettagli

ROMA - lunedì, 2 ottobre 1978

ROMA - lunedì, 2 ottobre 1978 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Visita di omaggio del Senatore Eanfani, Presidente del Senato della Repubblica, in" rappresentanza del Capo dello Stato, alla Salma di Sua Santità Giovanni Paolo

Dettagli

ll, Sen. Marco MINNITI MINISTRO DELL'INTERNO Palazzo del Viminale ROMA

ll, Sen. Marco MINNITI MINISTRO DELL'INTERNO Palazzo del Viminale ROMA ~~~~~~ Presidenza del Consiglio dei Ministri UGM_FP 0003305 A- del 20/12/2017 ll,11 111 Sen. Marco MINNITI MINISTRO DELL'INTERNO Palazzo del Viminale 00184 ROMA segreteria.ministro@pec.intemo.it Prof.

Dettagli

il 22 febbraio 2014 nasce il sessantatreesimo Governo della Repubblica Italiana pagina 1 di 5

il 22 febbraio 2014 nasce il sessantatreesimo Governo della Repubblica Italiana pagina 1 di 5 Il governo Renzi è il sessantatreesimo governo della Repubblica Italiana, il secondo della XVII Legislatura, in carica a partire dal 22 febbraio 2014, giorno in cui ha prestato giuramento succedendo a

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 16 marzo

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 16 marzo IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 16 marzo 1972-10.30 - On. Avv. Giorgio TUPINI. 11.00 - Avv. Luigi TRAPANI. 11.30 - On. Prof. Natalino DI GIANNANTONIO. 12.00 - Cons. di Stato

Dettagli