18,00 - Privata (On. Dott. Flaminio PICCOLI).

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "18,00 - Privata (On. Dott. Flaminio PICCOLI)."

Transcript

1 - mercoledì, 1 ottobre ,30 - Privata (0n. Bettino CRAXI) e 18,00 - Privata (On. Dott. Flaminio PICCOLI).

2 - giovedì, 2 ottobre ,00 - On. Dott. Arnaldo FORLANI: per ricevere l'incarico di formare il nuovo Governo. (Studio alla Vetrata)

3 II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì, 3 ottobre ,00 - Signora Franca MAGNANI SCHIAVETTI, autrice del volume "Viaggio di un Presidente", con S.E. il Signor Hans ARNOLD, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania a Roma (4 persone). 17,00 - Delegazione di dipendenti ed ex dipendenti del Comune di Bologna. (100 persone circa). (Sala della Pendola)

4 - sabato, 4 ottobre ,15 - On. Gabriele SEMERARO, Presidente dell'associazione Nazionale Bande Musicali Autonome, con il Consiglio Direttivo dell'associazione ed una rappresentanza di bandisti (150 persone - Salone delle Feste). 11,00 - Incontro con una rappresentanza di iscritti all'associazione Nazionale Marinai d'italia, in occasione del IX Raduno Nazionale (4000 persone - Cortile d'onore).

5 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Intervento del Presidente della Repubblica al raduno dell'associazione Nazionale Marinai d'italia. ROMA - domenica, 5 ottobre ,25 - Il Presidente della Repubblica lascia la sua abitazione in Piazza di Trevi e prende posto in auto unitamente al Capo di Stato Maggiore della Difesa. L'auto presidenziale, scortata da Corazzieri in motocicletta da Piazza del Quirinale, è seguita dalla vettura dell'ispettorato Generale di P.S. del Quirinale. 9,30 - L'auto presidenziale giunge sulla Vìa Flaminia e sosta di fronte al Ministero della Marina. Disceso dalla vettura, il Capo dello Stato, dopo aver passato in rassegna un reparto d'onore - accompagnato dal Capo di,stato Maggiore della Difesa, dal Capo di Stato Maggiore della Marina e dal Consigliere Militare - viene accolto dal Ministro della Difesa, dal Ministro della Marina Mercantile, dal Sindaco di Roma. dal Comandante della Regione Centrale e dai componenti del Seguito presidenziale ivi in precedenza convenuti. Il Presidente della Repubblica sale successivamente sulla tribuna d'onore da dove assiste allo sfilamento del corteo dei Marinai. 11,30 - Al termine della sfilata, dopo aver passato in rassegna - accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal Capo di Stato Maggiore della Marina e dal Consigliere Militare - un reparto d'onore, il Presidente della Repubblica accompagnato dal Consigliere Militare, fa rientro in auto alla sua abitazione.

6 - lunedì, 6 ottobre Privata (Signora SILONE) Dott. Luciano LAMA, Segretario della C.G.I.L., con il Signor Pierre CARNUTI, Segretario della C.I.S.L. ed il Dott, Giorgio BENVENUTO, Segretario della U.I.L.

7 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - UDIENZE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - martedì 7 ottobre Prof. Lionello LEVI SANDRI, già Presidente del Consiglio di Stato: visita di congedo Dott. Pietro CALAMIA, nuovo Ambasciatore d'italia a Belgrado Dott.ssa Jolanda BRUNETTI, nuovo Ambasciatore d'italia a Rangoon (Birmania) (Colazione) Avv. Gianni. AGNELLI e Cesare ROMITI, rispettivamente Presidente ed Amministratore delegato della Fiat On.Luciano LAMA, Dott. Pierre CARNITI e Dott. Giorgio BENVENUTO (Villa Margherita) - Visita alla salma del Giudice Costituzionale Prof. Guido ASTUTI. 0

8 - mercoledì, 8 ottobre ,00 - Gen. di Sq. A. Basilio COTTONE, nuovo Comandante della 5 A Forza Aerea Tattica Alleata 11,10 - Gen. di C. Franco BARBOLINI, già Presidente del Centro Alti Studi per la Difesa: visita di congedo. 11,20 - Amm. di Sq. Vittorio MARULLI, nuovo Presidente del Centro Alti Studi per la Difesa. 16,30 - Privata (Redazione de "Il Male"). 17,00 - Delegazione di Mazzara del Vallo (10 persone). 17,30 - Privata (Signora Gemma Calabresi).

9 - giovedì, 9 ottobre ,30 - Privata (Sen. Leo VALIANI ) 11,00 - S.E. il Signor Joseph Evremond GHISLAIN HARDY, nuovo Ambasciatore del Canada: presentazione Lettere Credenziali. -, (Sala Arazzi di Lilla) 11,15 - S.E. il Signor Paul Georg JYRKANKALLIO, nuovo Ambasciatore della Repubblica di Finlandia: presentazione Lettere Credenziali. (Sala Arazzi di Lilla) 11,30 - S.E. il Signor Edouard TEALE, nuovo Ambasciatore della Repubblica Gabonese: presentazione Lettere Credenziali. (Sala Arazzi di Lilla). 12,00 - Signor Mohamed Abdul Fatah Al Yassin, Ministro dell'amministrazione Locale e Membro del Consiglio della Rivoluzione dell'iraq. 12,30- Colazione privata (Signori DE ZULIAN). IL CAPO DEL CERIMONIALE

10 - venerdì, 10 ottobre ,00 - Dott. Alberto RAMASSO VALACCA, nuovo Ambasciatore d'italia a Rabat. 11,30 - Delegazione di sindacalisti e di membri del Consiglio Italo-Americano del Lavoro (10 persone). 17,00 - Privata (Gruppo di iscritti alla Sezione AVIS di Spotorno - Savona) (100 persone). 17,30 - Dott. Ricardo DIEZ HOCHLEITNER, Presidente del club dell'aja, con il Dott. Enzo Ristuccia, Segretario Generale della Fondazione Adriano Olivetti, ed i Direttori delle Fondazioni culturali europee: in occasione della XVII Riunione annuale.

11 - sabato, 11 ottobre ,00 - Privata (Gruppo di iscritti alla Sezione P.S.I. di Barlassina - Milano - 50 persone). 12,00 - On. Dott. Arnaldo FORLANI, Presidente del Consiglio incaricato: per riferire agli sviluppi della crisi di Governo. 13,00 - Colazione privata (S.E. Ronald ARCULUS, Ambasciatore degli U.S.A. a Roma). 21,00 - (Teatro dell'opera) - "Carmelo Bene in Majakowskij" Concerto in due tempi.

12 - lunedì, 13 ottobre Prof. Giorgio BAROLDI, Responsabile del Progetto Finalizzato "Arterosclerosi" del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con una rappresentanza di partecipanti al Congresso internazionale sull'infarto cardiaco ed emorragia cerebrale (35 persone).

13 - martedì, 14 ottobre ,30 - Privata (Signori Ezio ENRIETTI, Diego NOVELLI e Eugenio MACCARI, rispettivamente Presidente della Giunta Regionale del Piemonte, Sindaco di Torino e Presidente della Provincia di Torino). 15,40 - Arrivo al Palazzo del Quirinale della Regina Elisabetta II e di S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Presentazione delle Autorità italiane e dei Seguiti. 16,30 - Colloquio ristretto con S.M. la Regina Elisabetta II e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. (Studio alla Vetrata) 20,30 Scambio dei doni e delle onorificenze e successivo pran- 23,00 zo al Palazzo del Quirinale. (cravatta nera)

14 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - VISITA DI STATO DI S.M. LA REGINA ELISABETTA II PRINCIPE FILIPPO, DUCA DI EDIMBURGO E DI S.A.R. IL Impegni del Presidente della Repubblica Roma, 14,16 e 17 ottobre 1980 martedì 14 ottobre 15,40 - Arrivo al Palazzo del Quirinale del corteo con S.M. la Regina Elisabetta II e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Incontro e Onori Militari (Cortile d'onore). Presentazioni: delle Autorità italiane (Studio della Vetrata e Sala di Rappresentanza) e dei Seguiti (Galleria dei Busti). 16,30 - Colloquio ristretto con S.M. la Regina Elisabetta II. 20,30 - Scambio dei doni e delle onorificenze e successivo pranzo al 23,00 Palazzo del Quirinale. (cravatta nera) giovedì 16 ottobre 20,45(- Pranzo e successivo ricevimento a Villa Wolkonsky (Ambasciata 23,30 di Gran Bretagna) offerto da S.M. la Regina Elisabetta II e da S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, in onore del Presidente della Repubblica. (cravatta nera) venerdì 17 ottobre 9,50 - Congedo (Sala di Rappresentanza) - Onori Militari (Cortile d'onore) e partenza di S.M. la Regina Elisabetta II e di S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo.

15 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - VISITA DI STATO DI S.M. LA REGINA ELISABETTA II E DI S.A.R. IL PRINCIPE FILIPPO, DUCA DI EDIMBURGO Arrivo al Palazzo del Quirinale Colloquio ristretto con S.M. la Regina Elisabetta II Martedì, 14 ottobre 1980 Giungono al Palazzo del Quirinale (Scalone d'onore lato opposto al Servizio Affari Militari - ingresso da Porta Principale) le Autorità preavvertite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che vengono accompagnate da Cerimonieri nella Sala di Rappresentanza, dove vengono ricevute dal Vice Segretario Generale Ammistrativo della Presidenza della Repubblica e dal Capo del Servizio Affari Giuridici e Rapporti con gli Organi Costituzionali. Giungono al Palazzo del Quirinale (Terrazza della Vetrata - ingresso da Porta Giardini) i Presidenti del Senato, della Camera, del Consiglio dei Ministri e della Corte Costituzionale, i quali, accolti alla Terrazza della Vetrata da Consiglieri Militari Aggiunti e da Cerimonieri, vengono accompagnati nello Studio della Vetrata, dove vengono ricevuti dalla Consorte del Segretario Generale, dal Consigliere Diplomatico con la Consorte, dal Consigliere per i problemi della Comunità Europea e dal Consigliere per i problemi dell'ordine democratico e della sicurezza. Il Presidente della Repubblica - accompagnato dal Segretario Generale della Presidenza della Repubblica e dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica - giunge nella Sala delle Firme. Sono presenti: il Consigliere Militare Aggiunto di servizio ed il Comandante dei Corazzieri. Il Presidente della Repubblica ed il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica lasciano la Sala delle Firme e si recano nel Cortile d'onore. Il corteo con S.M. la Regina Elisabetta II e S.A.R, il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, giunge al Palazzo del Quirinale. Scorta di Corazzieri a cavallo da Largo Magnanapoli a Piazza del Quirinale. Lo Stendardo Reale viene issato sul Torrino al fianco della Bandiera Nazionale../.

16 - 2 - S.M. la Regina Elisabetta II e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, scendono dall'auto ed incontrano il Presidente della Repubblica. Dopo le presentazioni, effettuate dal Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica, i due Capi di Stato ascoltano da fermo l'esecuzione degli inni nazionali britannico ed italiano. S.M. la Regina Elisabetta II ed il Presidente della Repubblica passano quindi in rivista, accompagnati dal Consigliere Militare del Presidente della Repubblica e dall'aiutante di Campo di Sua Maestà,la Guardia schierata che rende gli onori. Nel frattempo S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, il Ministro degli Affari Esteri britannico, con la Consorte, il Ministro degli Affari Esteri italiano - giunto al Palazzo del Quirinale con il corteo reale - e le Personalità del Seguito britannico in precedenza designate percorrono, accompagnate dal Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, il porticato del Cortile fino all'anticamera dello Studio della Vetrata. Le altre Personalità dei Seguiti britannico ed italiano raggiungono contemporaneamente il piano di rappresentanza salendo per lo Sca- Ione d'onore. Terminata la rassegna, i due Capi di Stato si recano nell'antica mera dello Studio della Vetrata dove S.M. la Regina Elisabetta II presenta al Presidente della Repubblica le Personalità del Seguito britannico ivi in precedenza convenute. Successivamente i due Capi di Stato, unitamente a S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, si recano nello Studio della Vetrata dove incontrano i Presidenti del Senato, della Camera, del Consiglio dei Ministri e della Corte Costituzionale e le altre Personalità del Quirinale. Dopo le presentazioni, i due Capi di Stato e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo - dopo aver preso congedo delle Autorità che erano a riceverli che lasciano in auto il Palazzo del Quirinale dalla Terrazza della Vetrata - raggiungono, unitamente ai Ministri degli Affari Esteri ed alle altre Personalità dei Seguiti britannico ed italiano, la Sala degli Scrigni e percorrono quindi le Sale antistanti la Piazza del Quirinale fino alla Sala di Rappresentanza, dove incontrano le altre Autorità preavvertite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dopo una breve sosta nella Sala di Rappresentanza i due Capi di Stato e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, si recano nella Galleria dei Busti, dove S.M. la Regina Elisabetta II presenta al Capo dello Stato le Personalità del Seguito britannico. A sua volta, coadiuvato dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica, il Presidente della Repubblica presenta a S.M. la Regina Elisabetta II ed A.S.A. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, i Funzionari ed../.

17 - 3 - Ufficiali della Presidenza della Repubblica e la Missione Italiana al seguito. Al termine delle presentazioni, i due Capi di Stato e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, fanno ritorno nella Sala di Rappresentanza ove si congedano dalle Personalità presenti. Subito dopo, il Presidente della Repubblica accompagna gli Ospiti negli appartamenti Loro riservati, mentre le altre Personalità britanniche che alloggiano in Palazzo vengono accompagnate alle rispettive foresterie. Nel Salone dei Corazzieri un reparto di Corazzieri rende gli onori. Nel frattempo le Autorità italiane vengono accompagnate da Consiglieri Militari Aggiunti e da Cerimonieri nel Cortile d'onore e lascia no quindi il Palazzo del Quirinale. 0000OOO ,25 - Il Presidente della Repubblica raggiunge la Vetrata e si reca nello Studio. 16,35 - S.M. la Regina Elisabetta II e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, vengono rilevati nel Loro appartamento dal Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica e dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica ed accompagnati, percorrendo le Sale di Rappresentanza, fino alla Sala d'ercole. Qui ha luogo l'incontro di S.M. la Regina Elisabetta II e di S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, con il Presidente della Repubblica. 16,40 - Dopo le riprese dei cine e foto-operatori, i due Capi di Stato e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, si recano nello Studio alla Vetrata, dove si intrattengono in colloquio privato. 17,10 - Al termine del colloquio, S.M. la Regina Elisabetta II e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, si congedano dal Presidente della Repubblica. Successivamente, accompagnati come all'arrivo, gli Ospiti percorrono la Sala del Bronzino, la Loggia d'onore e la Sala delle Api e scendono, quindi con l'ascensore alla Vetrata da ve lasciano in corteo il Palazzo del Quirinale. Il Presidente della Repubblica fa ritorno in Palazzina. do

18 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - VISITA DI STATO DI S.M. LA REGINA ELISABETTA II E DI S.A.R. IL PRINCIPE FILIPPO, DUCA DI EDIMBURGO Scambio dei doni e delle onorificenze e successivo pranzo al Quirinale Martedì, 14 ottobre 1980 Civili Militari cravatta nera uniforme da sera 20,20 - Gli invitati al pranzo giungono al Palazzo del Quirinale, salgono lo Scalone d'onore (lato Servizio Affari Militari) e, attraverso la Sala di Rappresentanza, si recano nella Sala Gialla. 20,30 - Giungono al Palazzo del Quirinale (Scalone d'onore - lato Servizio Affari Militari) - accolti da un Consigliere Militare Aggiunto e da Cerimonieri - gli Ex Presidenti della Repubblica, i Presidenti del Senato, della Camera, del Consiglio dei Ministri e della Corte Costituzionale, con le Consorti, che vengono accompagnati nella Sala Gialla. Alla stessa ora, preceduto dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica, dal Consigliere Militare Aggiunto di servizio e dal Comandante dei Corazzieri, il Presidente della Repubblica lascia la Palazzina e, dopo aver percorso a piedi la lungamanica, giunge nella Sala della Serra, dove sono ad attenderlo il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, il Consigliere Diplomatico ed il Consigliere Militare, con le rispettive Consorti. 20,35 - Il Presidente della Repubblica si reca nella Sala delle Udienze ove incontra S.M. la Regina Elisabetta II e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. I componenti del Seguito britannico ed italiano si soffermano nella Sala del Brustolon. 20,40 - I due Capi di Stato e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, si recano nella Sala Rossa, dove ha luogo lo scambio dei doni e delle onorificenze. Vengono quindi serviti gli aperitivi. 20,45 - S.M. la Regina Elisabetta II, il Presidente della Repubblica e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, con i rispettivi Seguiti, giungono nella Sala di Rappresentanza.

19 - 2 - Successivamente gli invitati al pranzo - provenienti dalla Sala dove si trovavano in precedenza - fanno ingresso nella Sala di Rappresentanza, dove vengono presentati dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica ai due Capi di Stato e a S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Le Personalità del Corteo d'onore sostano nella Sala di Rappresentanza. Dopo le presentazioni, gli invitati raggiungono il Salone delle Feste dove, ai posti assegnati, attendono in piedi l'arrivo del Corteo d'onore. 21,10 - Preceduti dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica, dal Consigliere Militare Aggiunto di servizio e dal Comandante dei Corazzieri, i due Capi di Stato e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo - con le Personalità del Corteo d'onore - si recano nel Salone delle Feste. Ha inizio il pranzo - Brindisi. 22,15 - Al termine del pranzo, S.M. la Regina Elisabetta II, il Presidente della Repubblica e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, seguiti dagli invitati, raggiungono il Salone dei Corazzieri dove si intrattengono con gli Ospiti. 23,10 - I due Capi di Stato e S.A.R. il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, lasciano, con i rispettivi Seguiti e la Missione italiana, il Salone dei Corazzieri e raggiungono la Sala del Brustolon, dove il Presidente della Repubblica si accomiata dagli illustri Ospiti.

ATTIVITÀ' DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

ATTIVITÀ' DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ATTIVITÀ' DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Sabato 9 settembre 1978 Viaggio di rientro a Roma, al termine delle vacanze trascorse in Val Gardena. Al mattino: sosta a Trento per visita di omaggio, in forma

Dettagli

Giuramento del Presidente della Repubblica davanti al Parlamento in seduta comune e suo insediamento nel Palazzo del Quirinale.

Giuramento del Presidente della Repubblica davanti al Parlamento in seduta comune e suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Giuramento del Presidente della Repubblica davanti al Parlamento in seduta comune e suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - Giovedì 28 maggio 1992

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 1 marzo 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 1 marzo 1986 Cerimoniale ***** IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 1 marzo 1986 8,00 (Cappella della Lungamanica) - Messa celebrata da Mons. Pietro Meloni. Cerimoniale ***** IL PRESIDENTE

Dettagli

Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre

Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale Cerimonia di consegna delle decorazioni dell Ordine Militare d Italia conferite nell anno 2003. Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre 2003 ----------------

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - mercoledì 16 luglio

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - mercoledì 16 luglio - mercoledì 16 luglio 1980-11.00 - S.E. il Signor Troels MUNKSGAARD MUNK, nuovo Ambasciatore del Regno di Danimarca: presentazione Lettere Credenziali, 11.20 - S.E. il Signor Taneli Kaleva KEKKONEN, Ambasciatore

Dettagli

10,45 - Il Ministro di Grazia e Giustizia giunge al Palazzo del Quirinale (Palazzina) per rilevare il Presidente della Repubblica.

10,45 - Il Ministro di Grazia e Giustizia giunge al Palazzo del Quirinale (Palazzina) per rilevare il Presidente della Repubblica. Intervento del Presidente della Repubblica alla inaugurazione dell'anno Giudiziario 1979 della Corte Suprema di Cassazione. ROMA - Campidoglio, sabato 6 gennaio 1979 10,45 - Il Ministro di Grazia e Giustizia

Dettagli

e LISLI BASSO (ISSOCO), sita in Roma - Via Dogana Vecchia n per rendere omaggio alla Salma del Sen. Lelio Basso.

e LISLI BASSO (ISSOCO), sita in Roma - Via Dogana Vecchia n per rendere omaggio alla Salma del Sen. Lelio Basso. SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA C/m SERVIZIO CERIMONIALE Roma, 18 dicembre 1978 A P P U N T O Il Presidente della Repubblica si è recato, in forma privata, sabato 16 dicembre 1978,

Dettagli

Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo di Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - martedì, 29 dicembre 1964

Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo di Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - martedì, 29 dicembre 1964 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo di Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - martedì, 29 dicembre 1964 Le due

Dettagli

Programma per il ritorno del Presidente della Repubblica dagli Stati Uniti d'america. Aeroporto di Ciampino Ovest - sabato, 18 gennaio 1964

Programma per il ritorno del Presidente della Repubblica dagli Stati Uniti d'america. Aeroporto di Ciampino Ovest - sabato, 18 gennaio 1964 -Cerimoniale- Programma per il ritorno del Presidente della Repubblica dagli Stati Uniti d'america. Aeroporto di Ciampino Ovest - sabato, 18 gennaio 1964 22,30 - Giungono all'aeroporto di Ciampino le Autorità

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. venerdì, 4 gennaio 1963

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. venerdì, 4 gennaio 1963 IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA venerdì, 4 gennaio 1963 10,30 - Dott. Francesco BABUSCIO RIZZO, già Ambasciatore d'italia, a Buenos Aires: visita di congedo per raggiunti limiti di età.

Dettagli

Cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale

Cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale Cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale 00 - Giungono al Palazzo del Quirinale i Presidenti della Giunta e delle Assemblee regionali, i categorie, il Cancelliere

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 6 aprile ,30 - Privata (On. Massimo CAPRARA)

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 6 aprile ,30 - Privata (On. Massimo CAPRARA) - giovedì 6 aprile 1972-17,30 - Privata (On. Massimo CAPRARA) - venerdì 7 aprile 1972-10.30 - S.E. il Dott. Bruno KREISKY, Cancelliere Federale della Repubblica d'austria, accompagnato dagli Ambasciatori

Dettagli

DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SUPPLENTE, SEN. PROF. FRANCESCO COSSIGA. ******* 2 luglio 1985 PALAZZO GIUSTINIANI

DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SUPPLENTE, SEN. PROF. FRANCESCO COSSIGA. ******* 2 luglio 1985 PALAZZO GIUSTINIANI * Cerimoniale * ATTIVITÀ DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SUPPLENTE, SEN. PROF. FRANCESCO COSSIGA. 2 luglio 1985 PALAZZO GIUSTINIANI 7,00 Incontro in Vaticano (appartamento privato, ingresso da Porta S.

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 4 gennaio

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 4 gennaio IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 4 gennaio 1965 - A A A A A A 12,00 - On. Dott. Ercole ROCCHETTI, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. 19,00 - Privata.

Dettagli

Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006.

Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - DIARIO STORICO Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. Giovedì 9 febbraio TORINO

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì 17 dicembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì 17 dicembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì 17 dicembre 1979-11,00 - (partenza dal Quirinale: ore 10,55) - Campidoglio - Intervento, in forma privata, alla cerimonia di consegna del Premio

Dettagli

10 agosto Il Presidente della Repubblica riceve in udienza alle ore :

10 agosto Il Presidente della Repubblica riceve in udienza alle ore : 10 agosto 1951 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza alle ore : 9,45 - l'on. Alcide DE GASPERI, per visita di dovere dopo il voto e per accompagnare gli ex Ministri : On.li Giuseppe TOGNI, Achille

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 2 marzo

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 2 marzo IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 2 marzo 1972-13,00 - Udienza e (ore 13,30) successiva colazione in onore di S.A.R. la Principessa Lalla Aicha, Ambasciatore del Regno del

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. lunedì 16 maggio 1988

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. lunedì 16 maggio 1988 - Cerimoniale - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ********************** lunedì 16 maggio 1988 10,00 Privata (Dott. Antonio MACCANICO, Ministro per gli Affari Regionali e le Riforme Istituzionali,

Dettagli

,45 - Congedo del Segretario Generale uscente, Dott. Fran co BEZZI, e inizio dell'attività del nuovo Segreta= rio Generale, Dott. Antonio MACCANICO.

,45 - Congedo del Segretario Generale uscente, Dott. Fran co BEZZI, e inizio dell'attività del nuovo Segreta= rio Generale, Dott. Antonio MACCANICO. IMPEHNO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - lunedi 17 luglio 1978 -,45 - Congedo del Segretario Generale uscente, Dott. Fran co BEZZI, e inizio dell'attività del nuovo Segreta= rio Generale, Dott. Antonio

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA giovedì, 17 gennaio 1974

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA giovedì, 17 gennaio 1974 giovedì, 17 gennaio 1974 11,00 - Comm. Henry LADEKJAER MIKKELSEN: per ringraziare dell'onorificenza di cui é stato recentemente insignito. 11,15 - Ing. Luigi FRUNZIO, unitamente al Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Visita ufficiale del Presidente della Repubblica alla Città di Firenze. Sabato, 16 settembre 1978

Visita ufficiale del Presidente della Repubblica alla Città di Firenze. Sabato, 16 settembre 1978 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Visita ufficiale del Presidente della Repubblica alla Città di Firenze. Sabato, 16 settembre 1978 8,50 - Il Presidente della Repubblica lascia in auto la Tenuta

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 4 gennaio ,00 Colazione privata (On. Bettino Craxi, Presidente del Consiglio

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Sabato 4 gennaio ,00 Colazione privata (On. Bettino Craxi, Presidente del Consiglio Sabato 4 gennaio 1986 8,30 On. Avv. Oscar Luigi SCALFARO Ministro dell'interno. 13,00 Colazione privata (On. Bettino Craxi, Presidente del Consiglio dei Ministri). Martedì 7 gennaio 1986 10,00 On. Renato

Dettagli

Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - mercoledì, 29 dicembre 1971

Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - mercoledì, 29 dicembre 1971 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Giuramento del Presidente della Repubblica nel Palazzo Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. ROMA - mercoledì, 29 dicembre 1971 Il Parlamento

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 febbraio

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 febbraio - venerdì 16 febbraio 1979-11,00 - Dott. Mario RIGO, Sindaco di Venezia, con il Signor Cencio Brunello. 11,30 - Cav. del Lav. Oscar MAESTRO, Presidente della Società Pubblicità Editoriale, con il Cav.

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 marzo

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 marzo IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 16 marzo 1979-12,00 - Privata (On. Marco PANNELLA e On. Emma BONINO). (Successiva colazione privata) II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Giovedì 16 gennaio 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Giovedì 16 gennaio 1986 Cerimoniale ***** IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Giovedì 16 gennaio 1986 10,00 Sen. Dott. Lino JANNUZZI. 11,00 (Partenza dal Quirinale: ore 10,40) - Scuola "Edoardo e Virginia

Dettagli

Il PBESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato? 16 gennaio

Il PBESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato? 16 gennaio Il PBESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato? 16 gennaio 1965-11,00 - On. Prof. Luigi GUI nella qualità di Presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni del VII centenario della nascita

Dettagli

Visita del Presidente della Repubblica alla città di Reggio Emilia. Martedì 6 e mercoledì 7 gennaio

Visita del Presidente della Repubblica alla città di Reggio Emilia. Martedì 6 e mercoledì 7 gennaio PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - DIARIO STORICO Martedì 6 Visita del Presidente della Repubblica alla città di Reggio Emilia. Martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2004 ---------- 17.30 Il Vice Segretario

Dettagli

Programma della partenza del Presidente della Repubblica, in forma non ufficiale, per il viaggio nella Repubblica Popolare Cinese,

Programma della partenza del Presidente della Repubblica, in forma non ufficiale, per il viaggio nella Repubblica Popolare Cinese, PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Programma della partenza del Presidente della Repubblica, in forma non ufficiale, per il viaggio nella Repubblica Popolare Cinese, AEROPORTO DI FIUMICINO - martedì,

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 1 dicembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 1 dicembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 1 dicembre 1978-10,30 - Signor Mario OPPEDISANO, Segretario Politico della Federazione Giovanile Socialista di Sestri Ponente, con una delegazione

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. lunedì 1 luglio 1991

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. lunedì 1 luglio 1991 IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA lunedì 1 luglio 1991 13.15 (Sala degli Arazzi di Lilla) - Incontro e successiva colazione (ore 13.30 - Belvedere al Torrino) in onore delle Loro Eminenze

Dettagli

GIURAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL PALAZZO DI MONTECITORIO E SUO INSEDIAMENTO NEL PALAZZO DEL QUIRINALE

GIURAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL PALAZZO DI MONTECITORIO E SUO INSEDIAMENTO NEL PALAZZO DEL QUIRINALE REPUBBLICA ITALIANA GIURAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL PALAZZO DI MONTECITORIO E SUO INSEDIAMENTO NEL PALAZZO DEL QUIRINALE VENERDI', 11 MAGGIO 1962 REPUBBLICA ITALIANA GIURAMENTO DEL PRESIDENTE

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 16 novembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 16 novembre - giovedì 16 novembre 1978-10,00 - Privata (On. Enrico BERLINGUER). 11,00 - Sen. Prof. Luigi ANDERLINI, con il Comitato Italiano per il Disarmo (25 persone). 12,00 -Dott. Ernesto REDAELLI, Presidente dell'unione

Dettagli

Intervento del Presidente della Repubblica alla riunione del Consiglio Superiore della Magistratura per l'insediamento del nuovo Primo Presidente

Intervento del Presidente della Repubblica alla riunione del Consiglio Superiore della Magistratura per l'insediamento del nuovo Primo Presidente Intervento del Presidente della Repubblica alla riunione del Consiglio Superiore della Magistratura per l'insediamento del nuovo Primo Presidente e del nuovo Procuratore Generale della Corte Suprema di

Dettagli

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale Visita del Presidente della Repubblica alla città di Belluno e successivo intervento a Longarone, in occasione della cerimonia per il 40 anniversario della Tragedia

Dettagli

UDIENZE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - giovedì 1 febbraio CONSULTAZIONI

UDIENZE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - giovedì 1 febbraio CONSULTAZIONI PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - UDIENZE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - giovedì 1 febbraio 1979 - CONSULTAZIONI (Studio alla Vetrata) 10,00 - Sen. Dott. Giuseppe SARAGAT, ex Presidente della

Dettagli

INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AI FUNERALI DEL SEN. P. NENNI. ROMA - Piazza Augusto Imperatore - giovedì, 3 gennaio 1980

INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AI FUNERALI DEL SEN. P. NENNI. ROMA - Piazza Augusto Imperatore - giovedì, 3 gennaio 1980 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AI FUNERALI DEL SEN. P. NENNI ROMA - Piazza Augusto Imperatore - giovedì, 3 gennaio 1980 14, 25 - Il Presidente della

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 2 dicembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 2 dicembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì, 2 dicembre 1974-11,00 - Signor William REES-MOGG, Direttore del "Times", accompagnato dal corrispondente a Roma, Signor Peter NICHOLS. 12,10 -

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato, 16 giugno

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato, 16 giugno - sabato, 16 giugno 1973 - A A A A A A A 18,00 - Sen. Prof. Guido GONELLA, Ministro di Grazia e Giustizia, con il Prof. Ernesto EULA, Presidente dell'istituto internazionale per l'unificazione del diritto

Dettagli

II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - martedì, 17 ottobre

II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - martedì, 17 ottobre II PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - martedì, 17 ottobre 1978-10,30 - On. Avv. Attilio RUFFINI, Ministro della Difesa. 11,00 - Sacerdote Sebastiano BERNARDINI, responsabile del "Ricreatorio

Dettagli

18 febbraio Il Presidente della Repubblica riceve in udienza, alle ore :

18 febbraio Il Presidente della Repubblica riceve in udienza, alle ore : 18 febbraio 1953 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza, alle ore : 9,45 - l'on. Sen. Avv. Adone ZOLI, Ministro di Grazia e Giustizia. 10,30 - il Consiglio direttivo dell'unione Provincie d'italia:

Dettagli

ROMA: Palazzo del Quirinale

ROMA: Palazzo del Quirinale ROMA: Palazzo del Quirinale Domenica 21 ottobre 2018 In collaborazione con Il Cral dell Università degli Studi del Sannio in collaborazione con il Turing Club Italiano e la Banca di Credito Popolare organizza

Dettagli

DELLA REPUBBLICA VILLA ROSEBERY MARTEDÌ 16 LUGLIO 1991

DELLA REPUBBLICA VILLA ROSEBERY MARTEDÌ 16 LUGLIO 1991 Presidenza della Repubblica - Sede - IMPEGNI DEL SIGNOR DELLA REPUBBLICA PRESIDENTE VILLA ROSEBERY MARTEDÌ 16 LUGLIO 1991 ORE 09,00 PARTENZA DA VILLA ROSEBERY A BORDO DELLO YACHT "PAOLUCCI" DELLA MARINA

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Venerdì 16 maggio 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Venerdì 16 maggio 1986 Cerimoniale IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Venerdì 16 maggio 1986 16,00 (Partenza dal Quirinale: ore 15,30) - Aeroporto di Ciampino - Decollo dell'aereo presidenziale per Pisa-San

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Venerdì 26 febbraio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Venerdì 26 febbraio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Venerdì 26 febbraio 2016 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 7 Prima pagina

Dettagli

ORDINE DELLE PRECEDENZE LIONISTICHE

ORDINE DELLE PRECEDENZE LIONISTICHE ALLEGATO B ORDINE DELLE PRECEDENZE LIONISTICHE 1.Presidente Internazionale 2. Immediato Past Presidente Internazionale 3. Vice Presidenti Internazionali (in ordine di successione) 4. Direttori Internazionali

Dettagli

Regolamento protocollare della Confederazione Svizzera

Regolamento protocollare della Confederazione Svizzera Regolamento protocollare della Confederazione Svizzera Approvato dal Consiglio federale il 29 settembre 2017 Il Dipartimento federale degli affari esteri ordina: 2017-2496 1 Indice Parte prima: Competenze

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 3 novembre

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 3 novembre IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - venerdì 3 novembre 1978-10,00 - Incontro con 50 studenti della Scuola Media Statale "Omen" di Casal Balocco (Roma), in visita al Palazzo del Quirinale.

Dettagli

ROMA - lunedì, 2 ottobre 1978

ROMA - lunedì, 2 ottobre 1978 PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale - Visita di omaggio del Senatore Eanfani, Presidente del Senato della Repubblica, in" rappresentanza del Capo dello Stato, alla Salma di Sua Santità Giovanni Paolo

Dettagli

Programma per i l ritorno del Presidente della Repubblica, in forma u ffic ia le, dal viaggio nell'am erica Latina.

Programma per i l ritorno del Presidente della Repubblica, in forma u ffic ia le, dal viaggio nell'am erica Latina. PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - C erim oniale - Programma per i l ritorno del Presidente della Repubblica, in forma u ffic ia le, dal viaggio nell'am erica Latina. AEROPORTO DI FIUMICINO - venerdì, 24 settembre

Dettagli

STATO MAGGIORE MARINA Ufficio Affari Generali Sezione Cerimoniale

STATO MAGGIORE MARINA Ufficio Affari Generali Sezione Cerimoniale STATO MAGGIORE MARINA Ufficio Affari Generali Sezione Cerimoniale Cerimonia di consegna della Bandiera di Combattimento a Nave Carlo MARGOTTINI Reggio Calabria, 22 aprile 2016 Porto Commerciale - Banchina

Dettagli

REGOLAMENTO PROTOCOLLARE DELLA CONFEDERAZIONE

REGOLAMENTO PROTOCOLLARE DELLA CONFEDERAZIONE DIPARTIMENTO FEDERALE DEGLI AFFARI ESTERI REGOLAMENTO PROTOCOLLARE DELLA CONFEDERAZIONE 9 dicembre 2002 Le funzioni (Presidente della Confederazione, Cancelliere della Confederazione, Capo del Protocollo,

Dettagli

Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia inaugurale della 15^ Fiera internazionale di Ancona

Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia inaugurale della 15^ Fiera internazionale di Ancona Intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia inaugurale della 15^ Fiera internazionale di Ancona 9,00 - Il treno presidenziale giunge alla Stazione di Ancona. Il Presidente della Repubblica,

Dettagli

1 115 giorni in cifre

1 115 giorni in cifre 1 115 giorni in cifre 1. All 11 marzo 2012, sono stati organizzati 431 eventi o incontri, di cui 93 all estero (21,58) e 338 in Italia (78,42). 2. Sono state effettuate 24 visite ufficiali all estero (comprese

Dettagli

Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015

Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015 Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015 Domenica 21 giugno Ore 8 Arrivo all aeroporto di Torino Caselle Il Santo Padre è accolto da: - S. E. Mons. Cesare Nosiglia,

Dettagli

ATTERI di ARDEGNA NE DI TORRI MA<.(.IOKt O CSi-Iut

ATTERI di ARDEGNA NE DI TORRI MA<.(.IOKt O CSi-Iut Foto sopra Foto sotto II neo Presidente dell 'A.l:.G.S. di Puglia Giuseppe ( PinuccioJ Caldarola in visita alla Sezione di Torremaggiore; il Sindaco di Torremaggiore, Aloide Di Pumpo, ringrazii a i Granatieri

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Mercoledì 2 aprile 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Mercoledì 2 aprile 1986 Cerimoniale IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Mercoledì 2 aprile 1986 10,00 Privata (Gen. C.A. Roberto JUCCI, Comandante Generale dell'arma dei Carabinieri). 11,00 Sen. Prof. Luigi

Dettagli

4ª conferenza nazionale

4ª conferenza nazionale La forte diffusione della droga, evidenziata anche dai recenti gravi allarmi per l incremento dei consumi di cocaina e altre sostanze psicostimolanti, tra varie fasce sociali, esige una risposta condivisa

Dettagli

13,00 - Successiva udienza al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. ANDREOTTI: per le dimissioni formali del Governo (respinte).

13,00 - Successiva udienza al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. ANDREOTTI: per le dimissioni formali del Governo (respinte). DOMENICA 9 LUGLIO 1978 11,30 12,30 - Giuramento del Presidente della Repubblica, On. Sandro PERTINI, nel Palazzo Montecitorio e Suo insediamento nel Palazzo del Quirinale. 13,00 - Successiva udienza al

Dettagli

mercoledì, 16 novembre 1960 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza :

mercoledì, 16 novembre 1960 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza : mercoledì, 16 novembre 1960 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza : 11,30 - l'on. Prof. Amintore FANFANI, Presidente del Consiglio dei Ministri, con - l'on. Prof. Antonio SEGNI, Ministro degli

Dettagli

RYLA Junior della Provincia di Venezia (Rotary Youth Leadership Awards)

RYLA Junior della Provincia di Venezia (Rotary Youth Leadership Awards) R O T A R Y I N T E R N A T I O N A L DISTRETTO 2060 ITALIA della Provincia di Venezia RYLA Junior della Provincia di Venezia (Rotary Youth Leadership Awards) 2014 Il lavoro di squadra Progetto di formazione

Dettagli

Regolamento dei servizi di protezione e sicurezza della Presidenza della Repubblica

Regolamento dei servizi di protezione e sicurezza della Presidenza della Repubblica D.P.R. 28 gennaio 1991, n. 39 Regolamento dei servizi di protezione e sicurezza della Presidenza della Repubblica Pubblicato nella Gazz. Uff. 12 febbraio 1991, n. 36. Si ritiene opportuno riportare anche

Dettagli

L u n e d i 6 c o r r e n t e, a l l e o r o 1 6, v i s i t a a l l a F o n d a z i o n e " G i u s e p p i n a S a r a g a t " i n A n z i o

L u n e d i 6 c o r r e n t e, a l l e o r o 1 6, v i s i t a a l l a F o n d a z i o n e  G i u s e p p i n a S a r a g a t  i n A n z i o DI SUA SANTITÀ L u n e d i 6 c o r r e n t e, a l l e o r o 1 6, 3 0 - v i s i t a a l l a F o n d a z i o n e " G i u s e p p i n a S a r a g a t " i n A n z i o 17,45 - v i s i t a a l l ' I s t i t

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 16 marzo

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 16 marzo IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - g io v e d ì 16 marzo 1972-10.30 - On. Avv. Giorgio TUPINI. 11.00 - Avv. Luigi TRAPANI. 11.30 - On. Prof. Natalino DI GIANNANTONIO. 12.00 - Cons. di Stato

Dettagli

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 PROGRAMMA DEL RADUNO 1 GIOVEDI 5 MAGGIO Mattino Ore 9.30:

Dettagli

Sala stampa Visite e incontri istituzionali

Sala stampa Visite e incontri istituzionali Sala stampa Visite e incontri istituzionali Visita di Stato in Polonia del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (10 12 giugno 2012). I 12/06/2012 l Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,

Dettagli

Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella

Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella Cerimonia 18 novembre Scuola Militare Nunziatella ******* Norme riguardanti la partecipazione dell Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella, degli Ex

Dettagli

APPUNTO. Il Presidente della Repubblica si è recato, in forma. privata, lunedì 15 gennaio 1979, alle ore 21,20, al Teatro

APPUNTO. Il Presidente della Repubblica si è recato, in forma. privata, lunedì 15 gennaio 1979, alle ore 21,20, al Teatro SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA SERVIZIO CERIMONIALE APPUNTO Il Presidente della Repubblica si è recato, in forma privata, lunedì 15 gennaio 1979, alle ore 21,20, al Teatro delle

Dettagli

888 a SEDUTA PLENARIA DEL CONSIGLIO

888 a SEDUTA PLENARIA DEL CONSIGLIO PC.JOUR/888 Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa Consiglio permanente ITALIAN Original: ENGLISH Presidenza: Lituania 888 a SEDUTA PLENARIA DEL CONSIGLIO 1. Data: giovedì 17 novembre

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 1 marzo

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 1 marzo IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 1 marzo 1979-10,00 - Incontro, nella Sala del Bronzino, con un gruppo di 200 studenti delle Scuole: Istituto Tecnico "S. Cuore" di Grottaferrata

Dettagli

Programma della Finale Bucarest (Romania) maggio 2019

Programma della Finale Bucarest (Romania) maggio 2019 Programma della Finale Bucarest (Romania) 10-12 maggio 2019 Piazza Victoria Bucarest Palazzo del Governo Evento organizzato con il Patrocinio onorario dell Ambasciata d Italia a Bucarest Venerdì 10 Arrivi

Dettagli

Massimo Sgrelli IL CERIMONIALE. II cerimoniale moderno e il protocollo di Stato. Regole scritte e non scritte

Massimo Sgrelli IL CERIMONIALE. II cerimoniale moderno e il protocollo di Stato. Regole scritte e non scritte Massimo Sgrelli IL CERIMONIALE II cerimoniale moderno e il protocollo di Stato Regole scritte e non scritte Manuale per la pubblica amministrazione e le relazioni esterne d'impresa MASTER EDIZIONI INDICE

Dettagli

21 Convegno ed Assemblea Annuale dei Soci

21 Convegno ed Assemblea Annuale dei Soci 21 Convegno ed Assemblea Annuale dei Soci * Il diritto d'autore nell'epoca di internet Domus de Maria - Cagliari 11-14 Settembre 2008 Le Meridien Chia Laguna Resort GIOVEDÌ 11 SETTEMBRE ore 15-17.30 Registrazione

Dettagli

GIUSTIZIA TRIBUTARIA

GIUSTIZIA TRIBUTARIA Milano 27-28 settembre 2019 LE NUOVE FRONTIERE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA LA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E IL RUOLO DELLE ALTE CORTI LA GIUSTIZIA TRIBUTARIA NELL ERA GLOBALE E DIGITALE IL PROCESSO TRIBUTARIO

Dettagli

Cosenza Febbraio VII Congresso d Inverno

Cosenza Febbraio VII Congresso d Inverno a VII Congresso d Inverno 23-25 Febbraio 2018 Cosenza Segretario Distrettuale: Michele Giorgio T. +39 338 4403867 E: giorgio.segretarioya@lionsclubs108ya.it Responsabile Distrettuale Eventi: T. +39 339

Dettagli

TECNICA, PROFESSIONE E SOCIETÀ. Antonio MORLUPI I 150 ANNI DEI CORAZZIERI

TECNICA, PROFESSIONE E SOCIETÀ. Antonio MORLUPI I 150 ANNI DEI CORAZZIERI TECNICA, PROFESSIONE E SOCIETÀ Antonio MORLUPI I 150 ANNI DEI CORAZZIERI 48 Il 7 Febbraio 1868, per ordine del Ministero della Guerra, vengono concentrati a Firenze ottanta Carabinieri a cavallo (tratti

Dettagli

XXXII Convegno e Assemblea Annuale degli Associati

XXXII Convegno e Assemblea Annuale degli Associati XXXII Convegno e Assemblea Annuale degli Associati BLOCKCHAIN E SMART CONTRACT e L UTILIZZO DI NEOLOGISMI IN LINGUA STRANIERA: PERICOLO PER LA LINGUA ITALIANA O INELUTTABILE NECESSITÀ?, dal 26 al 29 settembre

Dettagli

Costi e moduli di adesione sul sito

Costi e moduli di adesione sul sito Cari Amici Rotariani, il Rotary Club Ciriè Valli di Lanzo vi invita alla VIII edizione di Conoscere Torino, itinerario turistico- culturale- gastronomico, riservato ai Rotariani e loro Ospiti, che si svolgerà

Dettagli

Atti parlamentari 2 Senato della Repubblica N. 513

Atti parlamentari 2 Senato della Repubblica N. 513 Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 513 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori ASCIUTTI e FASANO COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 14 MAGGIO 2008 Ordine delle precedenze tra le alte cariche della

Dettagli

xdams - Archivio Storico Istituto Luce Pagina 1

xdams - Archivio Storico Istituto Luce Pagina 1 Fondo Vedo: 1957 Arrivo a Roma del presidente della Repubblica federale tedesca Theodor Heuss 19.11.1957 immagini Il presidente della Repubbluca federale tedesca Heuss, Gronchi e, di spalle, Tupuni a piazza

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA N. 602 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore ASCIUTTI COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 12 GIUGNO 2006 Ordine delle precedenze tra le alte cariche della Repubblica

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Approvato dal Consiglio Direttivo in data 25/03/2019) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Approvato dal Consiglio Direttivo in data 25/03/2019) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Approvato dal Consiglio Direttivo in data 25/03/2019) NORME GENERALI E obbligatoria la frequentazione in abiti consoni al decoro dell ambiente. I soci e loro ospiti devono tenere

Dettagli

3 novembre Il Presidente della Repubblica riceve in udienza:

3 novembre Il Presidente della Repubblica riceve in udienza: 3 novembre 1958 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza: 18,00 - Cappella Paolina - S. Messa in commemorazione dei Defunti. 30 - S.E. l'ambasciatore Francisco NEGRAO DE LIMA, Ministro degli Affari

Dettagli

PROGETTO STU.D.I.O. (Studenti e Docenti Insieme in Orchestra)

PROGETTO STU.D.I.O. (Studenti e Docenti Insieme in Orchestra) Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica Conservatorio di Musica - Brescia PROGETTO STU.D.I.O. (Studenti e Docenti Insieme in Orchestra)

Dettagli

PROGRAMMA XXII RADUNO A.N.C. JESOLO (VE)

PROGRAMMA XXII RADUNO A.N.C. JESOLO (VE) PROGRAMMA XXII RADUNO A.N.C. JESOLO (VE) Giovedi 3 maggio 16,00 - Jesolo - Municipio sala consiliare: Visita al Sindaco; 17,30 - Cavallino - Municipio: Visita al Sindaco; 18,00 - Cavallino - Piazza Santa

Dettagli

MERCOLEDÍ 22 ottobre ROMA

MERCOLEDÍ 22 ottobre ROMA MERCOLEDÍ 22 ottobre 2014 - ROMA Ore 11.00-12.30: Istituto Europeo Design Sheila McKinnon: racconti, incontri in giro per il mondo LUISS Guido Carli - Viale Pola, 12 Generazione Digitale Ore 15.00-18.00:

Dettagli

e Ambasciatori d'italia nella loro sede di titolarità B6. Presidente della Giunta regionale, in sede, e Presidente della Provincia autonoma di

e Ambasciatori d'italia nella loro sede di titolarità B6. Presidente della Giunta regionale, in sede, e Presidente della Provincia autonoma di PRECEDENZA NELLE CERIMONIE NAZIONALI CATEGORIA I A1. Presidenti delle due Camere 1 A2. Presidente del Consiglio dei Ministri A3. Presidente della Corte Costituzionale A4. Presidenti emeriti della Repubblica

Dettagli

CONCLUSIONE 18 dicembre 2013, N 521, Visita di Stato del Presidente della Repubblica di Croazia, Ivo Josipović nella Repubblica Italiana

CONCLUSIONE 18 dicembre 2013, N 521, Visita di Stato del Presidente della Repubblica di Croazia, Ivo Josipović nella Repubblica Italiana UNIONE ITALIANA Talijanska unija - Italijanska Unija Via Ulica Uljarska 1/IV 51000 FIUME RIJEKA - REKA Tel. +385/51/338-285(911); Fax. 212-876 E-Mail: tremul@unione-italiana.hr www.unione-italiana.hr ID

Dettagli

Marisa Rossi. SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio Prefetto - Sergeant-at-arms

Marisa Rossi. SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio Prefetto - Sergeant-at-arms Marisa Rossi Prefetto - Sergeant-at-arms Seminario Istruzione Presidenti - Segretari - Prefetti - Tesorieri - Istruttori Bologna - 17 Marzo 2018 Marisa Rossi RC Forlì Prefetto Distrettuale Giovanni Montresori

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 14 novembre 2007, n. 218 Modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 24 maggio 2001, n. 233, concernente l'organizzazione degli uffici di

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Giovedì 1 maggio 1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA. Giovedì 1 maggio 1986 Cerimoniale ***** IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA ******* Giovedì 1 maggio 1986 10,30 (Partenza dal Quirinale: ore 10,15) - Palazzo della Civiltà del Lavoro - Intervento alla cerimonia

Dettagli

16 ottobre Il Presidente della Repubblica riceve in udienza

16 ottobre Il Presidente della Repubblica riceve in udienza 16 ottobre 1352 Il Presidente della Repubblica riceve in udienza alle ore : 17,00 (alla Palazzina) - l'on. Dr. Alcide DE GASPERI, Presidente del Consiglio dei Ministri.» 17ottobre 1952 Il Presidente della

Dettagli

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

PROGRAMMA DELLE GIORNATE PROGRAMMA DELLE GIORNATE Giovedì 21 gennaio 2016 Entro il 21 gennaio è previsto l'arrivo di tutte le squadre. Uno dei componenti del Comitato vi accoglierà presso l Hotel LITORANEO in Viale Regina Elena,

Dettagli

Anno febbraio Matino e Rapanà, in rappresentanza del Comitato Promotore, partecipano all inaugurazione della Sezione di Soleto.

Anno febbraio Matino e Rapanà, in rappresentanza del Comitato Promotore, partecipano all inaugurazione della Sezione di Soleto. Anno 2006 14 gennaio 2006 1^ Assemblea convocata dal Comitato Promotore. Partecipa all Assemblea, invitato da Matino, il Presidente Regionale Gen. Giuseppe GENGHI. Matino illustra ai convenuti i principi

Dettagli

CITTA DI VALLO DELLA LUCANIA Provincia di Salerno SETTORE AFFARI GENERALI

CITTA DI VALLO DELLA LUCANIA Provincia di Salerno SETTORE AFFARI GENERALI CITTA DI VALLO DELLA LUCANIA Provincia di Salerno SETTORE AFFARI GENERALI PROGRAMMA DI VIAGGIO AD ISCHIA DAL 5 AL 12 OTTOBRE 1 giorno - domenica 5 ottobre 2014 Ritrovo allo spazio antistante il Bar Solero,

Dettagli

ORDINE DELLE PRECEDENZE FRA LE ALTE CARICHE DELLO STATO

ORDINE DELLE PRECEDENZE FRA LE ALTE CARICHE DELLO STATO ORDINE DELLE PRECEDENZE FRA LE ALTE CARICHE DELLO STATO ORDINE DELLE PRECEDENZE FRA LE ALTE CARICHE DELLO STATO Al vertice dell'ordine delle precedenze è situato il Presidente della Repubblica. Seguono

Dettagli

COMUNE DI NONE PROVINCIA DI TORINO

COMUNE DI NONE PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI NONE PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO PER L ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E PER L UTILIZZO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE Approvato con deliberazione di C.C. n... del... PARTE I ESPOSIZIONE

Dettagli

settembre 2018 Collegio docenti ore 9,00-12,00 Collegio docenti ore 9,00-12,00 Collegio docenti ore 9,00-12,00 Collegio docenti ore 9,00-12,00

settembre 2018 Collegio docenti ore 9,00-12,00 Collegio docenti ore 9,00-12,00 Collegio docenti ore 9,00-12,00 Collegio docenti ore 9,00-12,00 PS Fermo restando che i giorni di scuola sono quelli indicati, gli altri appuntamenti potranno subire modifiche in base a specifiche esigenze didattiche-organizzative. settembre 2018 sabato 1 settembre

Dettagli

APPUNTAMENTI MESE DI MAGGIO 2017 ========================================

APPUNTAMENTI MESE DI MAGGIO 2017 ======================================== PRESIDENZA ing. Franco Zanardi Essere sensibili ai problemi del prossimo ed agire per il bene comune Anno Rotariano 2016-2017 ROTARY CLUB PARMA APPUNTAMENTI MESE DI MAGGIO 2017 ========================================

Dettagli