CURE TERMALI. Terme di Salice. un rito di benessere e salute. Terme di Salice

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURE TERMALI. Terme di Salice. un rito di benessere e salute. Terme di Salice"

Transcript

1 CURE TERMALI Terme di Salice un rito di benessere e salute Terme di Salice R

2

3 CURE TERMALI La certezza di cure efficaci Le Terme di Salice, grazie alla ricchezza delle sostanze minerali disciolte nelle sue acque, offrono in una sola località le proprietà salutari di due sorgenti benefiche: sorgenti sulfuree tra le più ricche di idrogeno solforato in Italia, specifiche per la cura e la salute del sistema respiratorio e cutaneo; sorgenti salsobromojodiche ideali per preparare fanghi naturali fortemente mineralizzati. Le acque delle Terme di Salice sono particolarmente indicate per la prevenzione e la terapia di numerose patologie, oltre che per la riabilitazione motoria, vascolare e respiratoria. Ecco perché il ventaglio dei trattamenti e delle cure delle Terme di Salice è così ampio e di grande valore. La qualità delle proposte è certificata dal Ministero della Salute, che conferma alle Terme di Salice la classificazione 1 livello Super. Gli operatori termali e il personale sanitario sono presenti tutti i giorni, per garantire efficacia, efficienza, serietà professionale. Ogni cittadino - previa visita, parere e prescrizione medica - ha diritto ad un ciclo di cure termali all anno a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

4

5 CURE TERMALI Bimbi sani alle Terme: reparto pediatrico e playroom Da sempre attente alla salute di tutta la famiglia, le Terme di Salice dispongono di un reparto inalatorio pediatrico, creato appositamente per i piccoli pazienti, già a partire dai 6 mesi d età, in cui effettuare le cure divertendosi. Le acque termali delle Terme di Salice sono infatti indicate e certificate anche per i bambini per prevenire bronchiti, riniti, tonsilliti, otiti, allergie e tutte le altre patologie di cui spesso anche i piccoli pazienti soffrono. Inquinamento atmosferico e allergie di stagione minacciano la buona respirazione dei bambini; le cure termali sono poco invasive e prive di disturbi collaterali. I piccoli pazienti, accolti in reparti termali dedicati, vengono seguiti da medici specialisti e coccolati da personale dedicato, che li accompagna per tutto il ciclo delle cure. Tra una cura e l altra i piccoli ospiti hanno a disposizione una moderna e colorata zona gioco in cui trascorrere il tempo divertendosi, magari mentre mamma e papà fanno le cure o si rilassano in area benessere.

6

7 CURE TERMALI Le acque termali, una ricchezza che fa la differenza Il patrimonio idrominerale delle Terme di Salice, grazie alla presenza di due acque - sulfurea e salsobromojodica - consente l applicazione su numerosi apparati del corpo e l erogazione di tutte le cure termali riconosciute dal SSN. Ossa, muscoli, articolazioni Per riabilitazione post infortunio, per risolvere traumi, per eliminare forme artrosiche. Le nostre acque termali migliorano il tono muscolare, sono ideali nelle terapie antinfiammatorie, antidolorifiche e decontratturanti. Come: acqua salsobromojodica, con bagni e fanghi. Orecchio, naso, gola, bronchi e polmoni Prevenzione e cura per stimolare le difese immunitarie, migliorare la capacità respiratoria e depurativa dei bronchi. Ideale nelle patologie croniche otorinolaringoiatriche, broncopolmonari e nelle forme allergiche. Come: acqua sulfurea e salsobromojodica in cure inalatorie. Fegato, stomaco e intestino Bere l acqua termale favorisce l eliminazione della bile, migliora la mobilità intestinale e la secrezione gastrica. Come: acqua sulfurea, attraverso assunzione orale come bibita.

8 CURE TERMALI Dermatiti, psoriasi, acne L acqua termale favorisce la corretta funzionalità delle cellule cutanee, con particolare efficacia nella cura di dermatiti, psoriasi, acne, eczemi. Come: acqua sulfurea, in immersione. Vene e vasi linfatici In virtù dell azione antiedemigena, l acqua termale salsobromojodica migliora la circolazione venosa degli arti inferiori e riduce il gonfiore grazie all eliminazione dei liquidi in eccesso. Come: acqua salsobromojodica in idromassaggio con possibile aggiunta d ozono e/o linfodrenaggio subacqueo, percorso vascolare a temperature differenziate. Apparato genitale femminile Grazie alle proprietà antinfiammatorie e di stimolo endocrino, l acqua termale è indicata anche per la cura di numerosi fastidi, quali prurito vulvare, vaginiti, sterilità tubarica, postumi di interventi chirurgici. Come: acqua salsobromojodica e/o sulfurea, attraverso irrigazioni, fanghi, bagni parziali o totali.

9 Terme di Salice CURE TERMALI

10 Terme di Salice R TRATTAMENTO Carta trattamenti termali Visita e assistenza medica per le cure termali tariffa da listino 32,00 Cure termali apparato respiratorio e uditivo. Inalazioni caldo-umide a getto diretto Humage nasale singolo - con o senza impulso - Aerosol faringeo o nasale o aerosol sonico nasale Nebulizzazione umida salsobromojodica o sulfurea Doccia nasale micronizzata o irrigazione nasale Insufflazione endotimpanica o Politzer crenoterapico sulfureo Ventilazione polmonare Rieducazione funzionalità respiratoria (in gruppo) 12,00 12,00 12,00 12,00 12,00 20,00 16,00 28,00 Cure odontostomatologiche. Doccia gengivale 12,00 Fango balneoterapia. Fango salsobromojodico e bagno terapeutico salsobromojodico con reazione Fango salsobromojodico parziale - mani o piedi - senza bagno Fango salsobromojodico parziale e bagno di annettamento salsobromojodico Fango sulfureo parziale - mani o piedi - senza bagno Fango sulfureo e bagno terapeutico sulfureo con reazione Fango salsobromojodico + bagno terapeutico sulfureo 36,00 20,00 28,00 28,00 45,00 36,00

11 Terme di Salice R TRATTAMENTO Carta trattamenti termali Balneoterapia. Bagno terapeutico sulfureo o salsobromojodico con reazione Bagno terapeutico salsobromojodico con idromassaggio e reazione Idromassaggio con linfodrenaggio in acqua salsobromojodica Balneoterapia ozonizzata con idromassaggio in acqua salsobromojodica tariffa da listino 22,00 25,00 32,00 32,00 Cure apparato circolatorio (flebolinfopatia). Percorso vascolare 20 con uso cascata cervicale Percorso vascolare 20 senza uso cascata cervicale Percorso vascolare 10 senza uso cascata cervicale Balneoterapia in piscina termale 30 Linfopressione-pressoterapia 19,00 16,00 14,00 21,00 26,00 Massoterapia. Massaggio localizzato 15 Massaggio generale 30 Massaggio drenante localizzato - arti inferiori - 30 Massaggio circolatorio con crema termale anticellulite 30 Massaggio antistress 45 Riflessologia plantare 50 Massaggio linfodrenante 50 18,00 32,00 32,00 34,00 46,00 55,00 54,00 Cure apparato ginecologico. Irrigazione vaginale sulfurea o salsobromojodica Fango ginecologico salsobromojodico vaginale Fango ginecologico salsobromojodico a mutandina 15,00 20,00 18,00

12 Carta trattamenti termali Terme di Salice R TRATTAMENTO tariffa da listino Riabilitazione e cure fisiche. Kinesiterapia - fisioterapia motoria con terapista - 30 Idrokinesiterapia in acqua salsobromojodica - individuale con terapista - 30 Idrokinesiterapia salsobromojodica - in gruppi da 3 persone con terapista - 20 Drenaggio linfatico manuale terapeutico 30 Ultrasuoni - in acqua o a secco - Laserterapia Magnetoterapia o Elettroanalgesia (T.E.N.S.) o Elettrostimolazione o Radarterapia o Ionoforesi o Magnetoterapia con solenoide 34,00 36,00 28,00 35,00 16,00 16,00 14,00 Cure apparato cutaneo. Bagno terapeutico sulfureo con reazione Fototerapia con raggi UVB - UVA 22,00 11,50 Cura idropinica - mescita d acqua - 4,50 Si informano i gentili ospiti che, presso le Terme di Salice, in regime di solvenza, sono disponibili visite ed esami specialistici. Il personale dell accoglienza è a disposizione per qualsiasi informazione complementare e per le prenotazioni.

13 CURE TERMALI Alcune informazioni utili Per un miglior servizio si raccomanda la prenotazione delle cure termali ad esclusione delle terapie inalatorie. Si consiglia di verificare in reception gli orari di presenza dello Staff Medico per il colloquio d ammissione alle terapie e/o per le insufflazioni endotimpaniche/ Politzer. La durata delle cure termali non dovrebbe mai esser inferiore ai giorni, periodo che consente di raggiungere livelli terapici efficaci e duraturi nel tempo. Si consiglia di ripetere il ciclo di cure termali 2 volte all anno, preferibilmente distanziati di 5-6 mesi. Le cure termali possono essere erogate a pazienti a partire dai 6 mesi d età. Le cure termali non si svolgono in presenza di patologie in fase acuta. N.B. L accesso alla piscina e zona vapori è fortemente sconsigliato alle donne in gravidanza (prima della fine del 3 mese di gestazione e dopo il 7 mese); in presenza di ciclo mestruale; a coloro che abbiano presentato, o presentino tuttora, disturbi relativi a: cuore, pressione arteriosa, postumi di traumi, interventi chirurgici recenti, neoplasie maligne e altre patologie rilevanti. Saune e bagni di vapore sono sconsigliati a chi soffre di pressione bassa. Previo parere del Medico termale, è possibile effettuare diversi tipi di cura termale nell arco della giornata. Durante il ciclo mestruale devono essere sospesi i fanghi, i bagni, gli idromassaggi, le irrigazioni vaginali e l accesso alla zona vapori e alla piscina. Per le donne in gravidanza sono controindicati fangobalneoterapia, zona vapori, idromassaggi ed irrigazioni vaginali prima della 12 a settimana e dopo la 30 a settimana. Dalla 13 a alla 29 a settimana sono consigliati il percorso vascolare e la piscina termale. Per i trattamenti di fangobalneoterapia, balneoterapia, zona vapori, idromassaggi, piscina termale e per la cura idropinica, si consiglia l effettuazione a digiuno o comunque ad almeno due ore di distanza dai pasti. Per le cure termali a carico del SSN, l impegnativa è valida per 30 giorni dall inizio dei trattamenti; le cure a pagamento devono essere usufruite entro il 31/12 dell anno in corso. Coloro che effettuano un secondo ciclo di cure nell anno solare - in periodo distanziato - hanno diritto ad uno sconto del 30% sulla tariffa unitaria (escluse le cure estetiche), non cumulabile con altre agevolazioni. I Medici esercenti la professione hanno diritto a cure termali gratuite - nell arco dell anno solare - previa presentazione del tesserino d iscrizione all albo.

14 CURE TERMALI Le Terme di Salice S.p.A. sono accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale. È sufficiente presentare la prescrizione del Medico di base o dello Specialista dell Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) indicante la diagnosi e il tipo di terapia. L impegnativa costituisce titolo valido per un ciclo di cure termali gratuite (salvo normativa ticket) alle Terme di Salice S.p.A. Diagnosi Terapie termali autorizzate dal S.S.N. compresa visita medica Rinopatia vasomotoria 24 terapie inalatorie ( ) Faringolaringiti croniche da scegliere tra: 12 inalazioni, 12 humages, Sinusiti croniche 12 docce nasali, 12 nebulizzazioni, 12 aerosol. Stenosi tubariche Otiti catarrali croniche Otiti croniche purulente non colesteatomatose Sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche Bronchiti croniche semplici o accompagnate a componente ostruttiva Osteoartrosi ed altre forme degenerative Reumatismi extrarticolari Psoriasi Eczema e dermatite atopica Dermatite seborroica ricorrente Postumi di flebopatie di tipo cronico Insufficienza venosa cronica Sclerosi dolorosa del connettivo pelvico di natura cicatriziale e involutiva Leucorrea persistente da vaginiti croniche aspecifiche o distrofiche Dispepsia di origine gastroenterica e biliare Sindrome dell intestino irritabile nella varietà con stipsi 12 insufflazioni endotimpaniche + 12 inalazioni + esame audiometrico. Ciclo integrato della ventilazione polmonare: 12 ventilazioni polmonari + 12 aerosol + 6 inalazioni o 6 nebulizzazioni. 12 fanghi salsobromojodici + 12 bagni terapeutici oppure 12 bagni salsobromojodici. 12 bagni sulfurei. 12 idromassaggi + esame doppler + esami ematochimici + elettrocardiogramma. 12 bagni minerali + 12 irrigazioni vaginali oppure 12 irrigazioni vaginali. 24 terapie idropiniche ( ). Secondo la normativa regionale (Regione Lombardia), il ciclo di terapie termali di 12 giorni a carico del S.S.N. deve essere effettuato in un periodo massimo di 16 giorni, mentre le terapie a pagamento possono essere effettuate entro la data di chiusura, dell anno in corso, dello Stabilimento Termale.

15 Terme di Salice CURE TERMALI

16 Terme di Salice R Le Terme di Salice sono vicine Autostrada A7 MI-GE, uscita Casei Gerola o Tortona (15 ), autostrada A21 TO-PC uscita Voghera o Casteggio (10 ) Cura Termale: dal lunedì al sabato Benessere Termale: dal martedì alla domenica Piscina Termale: dal lunedì alla domenica Per gli orari contattate i nostri uffici reception tel Terme di Salice R Terme di Salice S.p.A GODIASCO SALICE TERME (PV) - via Delle Terme, 22 - tel Seguici su Terme di Salice l oasi di benessere a portata di mano

CURE TERMALI. Terme di Salice. un rito di benessere e salute. Terme di Salice

CURE TERMALI. Terme di Salice. un rito di benessere e salute. Terme di Salice un rito di benessere e salute La certezza di cure efficaci Le, grazie alla ricchezza delle sostanze minerali disciolte nelle sue acque, offrono in una sola località le proprietà salutari di due sorgenti

Dettagli

Terme di Salice La certezza di cure efficaci

Terme di Salice La certezza di cure efficaci C U R E T E R M A L I R La certezza di cure efficaci Il patrimonio idrominerale delle è uno dei più completi al mondo grazie alla ricchezza delle sue acque sulfuree e di quelle salsobromojodiche. Ecco

Dettagli

Listino 163x163 18-02-2008 14:52 Page 1. Listino generale. Centro di Terapie Naturali

Listino 163x163 18-02-2008 14:52 Page 1. Listino generale. Centro di Terapie Naturali Listino 163x163 18-02-2008 14:52 Page 1 Listino generale Centro di Terapie Naturali Listino 163x163 18-02-2008 14:52 Page 2 CONVENZIONE CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Le Terme di Rivanazzano sono

Dettagli

Ci prendiamo cura di te

Ci prendiamo cura di te Ci prendiamo cura di te La Certezza di Cure Efficaci Le Terme di Salice, grazie alla ricchezza delle sostanze minerali disciolte nelle sue acque, sono l unico stabilimento in Italia ad offrire le proprietà

Dettagli

Cure Termali. Le patologie convenzionate con il S.S.N. trattate presso le Terme di Telese sono le seguenti : (ex D.M. Salute 17.12.

Cure Termali. Le patologie convenzionate con il S.S.N. trattate presso le Terme di Telese sono le seguenti : (ex D.M. Salute 17.12. Cure Termali Le patologie convenzionate con il S.S.N. trattate presso le Terme di Telese sono le seguenti : (ex D.M. Salute 17.12.07) Accesso alle cure termali Ogni cittadino ha diritto ad usufruire di

Dettagli

Benvenuti alle Terme di Lurisia

Benvenuti alle Terme di Lurisia Benvenuti alle Terme di Lurisia Terme di Lurisia, le TUE TERME Sani e in forma: dentro e fuori. il segreto della serenità. Sono le fonti storiche a ricordarci le virtù delle Acque di Lurisia. 1900: un

Dettagli

Quali sono le prestazioni termali per le quali ci si può avvalere del Servizio Sanitario?

Quali sono le prestazioni termali per le quali ci si può avvalere del Servizio Sanitario? Quali sono le prestazioni termali per le quali ci si può avvalere del Servizio Sanitario? L acqua come medicina naturale: le acque termali della Fonte Pudia da cui Terme Arta si approvvigiona per tutti

Dettagli

Convenzioni Come si accede alle cure termali convenzionate col Sistema Sanitario Nazionale Documenti necessari Sconti per le "seconde cure"

Convenzioni Come si accede alle cure termali convenzionate col Sistema Sanitario Nazionale Documenti necessari Sconti per le seconde cure LISTINO PREZZI 2016 Convenzioni Le Terme di Torre Canne sono una stazione termale del I Livello Super (classificazione del Ministero della Salute), convenzionata con le ASL e l'inail per le seguenti prestazioni:

Dettagli

ALLEGATO G Dgr n. del pag. 1/5

ALLEGATO G Dgr n. del pag. 1/5 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO G Dgr n. del pag. 1/5 PATOLOGIE TRATTABILI IN AMBITO TERMALE E RELATIVO CICLO DI CURA CONSIGLIATO CATEGORIA DIAGNOSTICA EX D.M. 15.12.94 Rinopatia vasomotoria Faringolaringite

Dettagli

CICLO DI CURA DELLA SORDITA RINOGENA CICLO INTEGRATO DI VENTILAZIONE POLMONARE CONTROLLATA CICLO DI CURA DEI POSTUMI DI FLEBOPATIE DI TIPO CRONICO

CICLO DI CURA DELLA SORDITA RINOGENA CICLO INTEGRATO DI VENTILAZIONE POLMONARE CONTROLLATA CICLO DI CURA DEI POSTUMI DI FLEBOPATIE DI TIPO CRONICO CURE TERMALI SEDUTE INALATORIE CICLO DI CURA DELLA SORDITA RINOGENA FANGHI E BAGNI TERAPEUTICI CURE IN GROTTA CICLO INTEGRATO DI VENTILAZIONE POLMONARE CONTROLLATA IRRIGAZIONI VAGINALI E BAGNI CICLO DI

Dettagli

TERME e RIABILITAZIONE

TERME e RIABILITAZIONE 1854-2014: 160 anni di tradizione termale TERME e RIABILITAZIONE MD-PhD Camilla Paniccia Spec. Medicina Fisica e Riabilitativa UNA ANTICA TRADIZIONE PER UNA NUOVA CONCEZIONE DI BENESSERE C è una storia

Dettagli

Terme di Agnano Spa Via Agnano Astroni 24, 80125 Napoli www.termediagnano.it

Terme di Agnano Spa Via Agnano Astroni 24, 80125 Napoli www.termediagnano.it Listino Piscine termali esterne valido da 8 giugno 2013 Ingresso week end e festivi Validità Adulti 20,00 Bambini 4-12 anni 5,00 Ragazzi 12-17 anni 10,00 Via Agnano Astroni 24, 80125 Napoli www.termediagnano.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI ISCRIZIONE PROGETTO I COLORI DELLA SALUTE

AVVISO PUBBLICO DI ISCRIZIONE PROGETTO I COLORI DELLA SALUTE COMUNE DI CAMPOBASSO Settore Politiche Sociali AVVISO PUBBLICO DI ISCRIZIONE PROGETTO I COLORI DELLA SALUTE Il COMUNE DI CAMPOBASSO, organizza nei mesi di SETTEMBRE, OTTOBRE E NOVEMBRE 2010 appositi cicli

Dettagli

CURE TERMALI Guida alla prescrizione

CURE TERMALI Guida alla prescrizione CURE TERMALI Guida alla prescrizione SEDUTE INALATORIE CICLO DI CURA DELLA SORDITA RINOGENA FANGHI E BAGNI TERAPEUTICI CURE IN GROTTA CICLO INTEGRATO DI VENTILAZIONE POLMONARE CONTROLLATA IRRIGAZIONI VAGINALI

Dettagli

cure termali e benessere

cure termali e benessere cure termali e benessere carta dei 2016 2 Carta dei Stagione termale 2016 Dal 2 maggio al 19 novembre ORARI da lunedì 2 MAGGIO a sabato 28 MAGGIO Terme 7.30-12.00 / 16.30-18.00 Piscina Termale 7.30-18.00

Dettagli

Le cure termali. 1. compilando il form prenota visita presente sul sito www.termecomano.it

Le cure termali. 1. compilando il form prenota visita presente sul sito www.termecomano.it LE TERME DI COMANO SONO APERTE: IN ESTATE dal 4 aprile al 2 novembre 2014 IN INVERNO dal 19 dicembre all 11 gennaio 2015 Le cure termali Trattamenti, pacchetti curativi, prezzi, convenzioni e orari. AD

Dettagli

LISTINO PREZZI DIAGNOSTICA CURE TERMALI DIAGNOSTICA MEDICA. Visita specialistica Ortopedica o Fisiatrica 130,00

LISTINO PREZZI DIAGNOSTICA CURE TERMALI DIAGNOSTICA MEDICA. Visita specialistica Ortopedica o Fisiatrica 130,00 LISTINO PREZZI DIAGNOSTICA DIAGNOSTICA MEDICA Visita specialistica Ortopedica o Fisiatrica 130,00 Visita specialistica O.R.L con Endoscopia Naso-Faringea 110,00 Visita specialistica Cardiologica con E.C.G.

Dettagli

VADEMECUM PER LA CORRETTA PRESCRIZIONE DELLE

VADEMECUM PER LA CORRETTA PRESCRIZIONE DELLE VADEMECUM PER LA CORRETTA PRESCRIZIONE DELLE TERAPIE TERMALI I C A S I P I Ù F R E Q U E N T I D I E R R O R E N E L L A P R E S C R I Z I O N E D E L L A C U R A T E R M A L E 1. La proposta-richiesta

Dettagli

Successive analisi di laboratorio ne hanno evidenziato le qualità fisico-chimiche e le possibili applicazioni n

Successive analisi di laboratorio ne hanno evidenziato le qualità fisico-chimiche e le possibili applicazioni n Recenti indagini geognostiche nella località Coquaddus S Aquadurci hanno consentito l individuazione Successive analisi di laboratorio ne hanno evidenziato le qualità fisico-chimiche e le possibili applicazioni

Dettagli

Terme Arta. Vicino a te. Listino in vigore fino a marzo 2015

Terme Arta. Vicino a te. Listino in vigore fino a marzo 2015 Terme Arta. Vicino a te. Listino in vigore fino a marzo 2015 02 TERME ARTA Terme Arta conviene. chiedi un parere al tuo medico! Le Terme di Arta dispongono di reparti dedicati alla salute nei quali sono

Dettagli

LE CURE TERMALI. Le cure inalatorie

LE CURE TERMALI. Le cure inalatorie LE CURE TERMALI Le cure inalatorie LE ACQUE TERMALI DI COMANO Curano la pelle, migliorano la vita L acqua di Comano è un acqua oligominerale caratterizzata dalla presenza di sali di bicarbonato, calcio,

Dettagli

terme di comano CENTRO DERMATOLOGICO D ECCELLENZA www.termecomano.it

terme di comano CENTRO DERMATOLOGICO D ECCELLENZA www.termecomano.it terme di comano CENTRO DERMATOLOGICO D ECCELLENZA www.termecomano.it LE TERME DI COMANO SONO APERTE: IN ESTATE dal 1 aprile al 1 novembre IN INVERNO fra dicembre e gennaio Trattamenti, pacchetti curativi,

Dettagli

Terme Arta. Vicino a te.

Terme Arta. Vicino a te. Un attività di Casa di Cura Città di Udine S.p.A. Terme Arta. Vicino a te. Terme Arta Via Nazionale, 1 33022 Arta Terme, Udine T +39 0433 929320 F +39 0433 929322 info@termearta.it www.termearta.it Listino

Dettagli

informazioni e tariffe

informazioni e tariffe informazioni e tariffe 2 Un rimedio antico per una moderna cura della salute Alle Terme di Telese tutto nasce dal professionale utilizzo della più semplice ed antica delle cure: l acqua. Essa si sprigiona

Dettagli

BENVENUTI ALLE TERME DI RIOLO

BENVENUTI ALLE TERME DI RIOLO BENVENUTI ALLE TERME DI RIOLO Il Centro Termale di Riolo, conosciuto già prima degli Etruschi, è da sempre rinomato in Europa per la cura della bronchite, dell asma, delle riniti e della sordità rinogena

Dettagli

I bambini alle terme e l uso inalatorio delle acque termali. Guido Brusoni

I bambini alle terme e l uso inalatorio delle acque termali. Guido Brusoni I bambini alle terme e l uso inalatorio delle acque termali Guido Brusoni XVIII Congresso Nazionale SIPPS - Un infanzia da difendere: il ruolo del Pediatra - Lecce, 28 31 ottobre 2006 Acque termali di

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI DELLE TERME DI TELESE INDICE

LA CARTA DEI SERVIZI DELLE TERME DI TELESE INDICE LA CARTA DEI SERVIZI DELLE TERME DI TELESE INDICE PREMESSA TELESE TERME E LE SUE ACQUE L ATTIVITÀ TERMALE INFORMAZIONI GENERALI : Le piscine Il parco Il soggiorno alberghiero Convenzioni Accesso alle terapie

Dettagli

Cure termali e Tariffe per la Terapia della Sordità Rinogena:

Cure termali e Tariffe per la Terapia della Sordità Rinogena: Cure termali e per la Terapia della Sordità Rinogena: Protocollo terapeutico termale consigliato: - Terapia di base: Ciclo completo per la sordità rinogena ; - Terapia integrativa : 12 inalazioni caldo

Dettagli

Visita di controllo... 20,00 Elettrocardiogramma... 45,00

Visita di controllo... 20,00 Elettrocardiogramma... 45,00 Thermæ e Centro di Riabilitazione Motoria CONSULENZA E TERAPIE MEDICHE Lo Staff Medico: Dr. Fabio Giacomazzi (Direttore Sanitario) Dr. Gilberto Lazzaro (Pneumologia Dietologia) Dr. Adalberto Bertolini

Dettagli

DIAGNOSTICA CURE TERMALI. Diritto fisso di ammissione

DIAGNOSTICA CURE TERMALI. Diritto fisso di ammissione DIAGNOSTICA Diritto fisso di ammissione VISITA MEDICA SPECIALISTICA _ Scienza dell Alimentazione _ Dermatologia _ Patch test per allergie cutanee _ Consulenze di medicina estetica _ Fisiatria _ Diabetologia

Dettagli

terme di comano CENTRO DERMATOLOGICO D ECCELLENZA www.termecomano.it

terme di comano CENTRO DERMATOLOGICO D ECCELLENZA www.termecomano.it terme di comano CENTRO DERMATOLOGICO D ECCELLENZA www.termecomano.it LE TERME DI COMANO SONO APERTE: IN ESTATE dal 23 marzo al 1 novembre IN INVERNO fra dicembre e gennaio Trattamenti, pacchetti curativi,

Dettagli

Le cure termali. Guida Terme. Trattamenti, pacchetti curativi, prezzi, convenzioni e orari... ad ognuno il proprio angolo di cure e relax!

Le cure termali. Guida Terme. Trattamenti, pacchetti curativi, prezzi, convenzioni e orari... ad ognuno il proprio angolo di cure e relax! Guida Terme Le cure termali Trattamenti, pacchetti curativi, prezzi, convenzioni e orari... ad ognuno il proprio angolo di cure e relax! 24 Modalità per accedere alle cure 1. Con oneri a carico del Servizio

Dettagli

GUIDA AI BENEFICI DELL ACQUA TERMALE

GUIDA AI BENEFICI DELL ACQUA TERMALE GUIDA AI BENEFICI DELL ACQUA TERMALE CHI SIAMO Le Terme Dolomia sono uno stabilimento termale di nuova concezione che unisce le classiche terapie termali ai trattamenti di ultima generazione. La nostra

Dettagli

centro termale Con riabilitazione e poliambulatorio medico specialistico

centro termale Con riabilitazione e poliambulatorio medico specialistico centro termale Con riabilitazione e poliambulatorio medico specialistico Listino 2015 Terme di Castrocaro Via Marconi, 14/16-47011 - Castrocaro Terme (FC) Tel. 0543.412711 - Fax 0543.412750 accettazione@termedicastrocaro.it

Dettagli

aggiornamento listino 2011 S E R V I Z I E P R E S T A Z I O N I

aggiornamento listino 2011 S E R V I Z I E P R E S T A Z I O N I Terme di Arta il tuo benessere, la aggiornamento listino 2011 tua salute S E R V I Z I E P R E S T A Z I O N I I N f O I N f O INdIcE: info... pag. 02 DiAGnoSTiCA... pag. 04 Cure TermAli... pag. 06 fisioterapia

Dettagli

CARD COMANO. SALUS centro dermatologico d eccellenza in Europa BASIC

CARD COMANO. SALUS centro dermatologico d eccellenza in Europa BASIC cure termali TARIFFE ALLe TERME DI UNA STAGIONE DI SALUTE E BENESSERE LUNGA UN ANNO Indagini medico diagostiche Cure e trattamenti termali Visita medica di ammissione (MP) 36,00 36,00 Visita medica specialistica

Dettagli

Carta dei Servizi 2012

Carta dei Servizi 2012 Carta dei Servizi 2012 Pagina 2 di 22 Gentile Signora, Egregio Signore, Termale. La ringraziamo per l interesse dimostrato nei confronti del nostro Complesso Di seguito troverà la Carta dei Servizi delle

Dettagli

Terme Arta. Vicino a te. Listino in vigore fino a marzo 2016

Terme Arta. Vicino a te. Listino in vigore fino a marzo 2016 Terme Arta. Vicino a te. Listino in vigore fino a marzo 2016 02 TERME ARTA TERME ARTA 03 Terme Arta conviene. chiedi un parere al tuo medico! Le Terme di Arta dispongono di reparti dedicati alla salute

Dettagli

Terme Redi. www.termemontecatini.it. Terme Redi - Viale Bicchierai, 62 - tel. 0572.7781. Opere d arte alle nuove Terme Redi

Terme Redi. www.termemontecatini.it. Terme Redi - Viale Bicchierai, 62 - tel. 0572.7781. Opere d arte alle nuove Terme Redi Opere d arte alle nuove Terme Redi Le opere d arte in acciaio inox, Cor-ten e luce installate nella zona cascate del percorso ipogeo, sono state donate alle Terme dalla CMSA e dall Architetto Oreste Ruggiero

Dettagli

Soggiorni Studio ISO 9001 - EN 14804

Soggiorni Studio ISO 9001 - EN 14804 Le acque termali di Forio d'ischia - Le proprietà curative delle acque termali di Forio L'acqua termale presente nel comune di Forio d'ischia è clorurata-sodico. Stimola la secrezione di succhi gastrici

Dettagli

Di benessere in meglio

Di benessere in meglio Di benessere in meglio p Acque e fanghi termali per il tuo benessere La stagione del benessere alle Terme di Salice dura 12 mesi all anno. Approfitta e prenditi un break dalla routine e dalla tensione

Dettagli

STAGIONE 2015 # # # #

STAGIONE 2015 # # # # STAGIONE 2015 Prezzi 2015 Bassa stagione Stagione Alta stagione 14.03-28.03 06.06-29.08 24.10-07.11 28.03-25.04 23.05-06.06 26.09-24.10 25.04-23.05 29.08-26.09 Pensione completa - Min. 3 notti Superior

Dettagli

Palazzo delle Terme di Levico

Palazzo delle Terme di Levico Palazzo delle Terme di Levico TRATTAMENTI E PREZZI 2015 Le nostre terapie termali Balneoterapia e idromassaggio L immersione nell acqua termale di Levico è efficace nel trattamento di numerose patologie

Dettagli

GUIDA PER L UTENTE. terme di trescore. Sistema di qualità certificato

GUIDA PER L UTENTE. terme di trescore. Sistema di qualità certificato 15692 Guida per L'utente 28-06-2006 15:51 Pagina 1 GUIDA PER L UTENTE terme di trescore Sistema di qualità certificato 15692 Guida per L'utente 28-06-2006 15:51 Pagina 2 15692 Guida per L'utente 28-06-2006

Dettagli

ANTISTRESS. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato 1, 2, 3. 3 week end (48 ore totali)

ANTISTRESS. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato 1, 2, 3. 3 week end (48 ore totali) C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1, 2, 3 3 week end (48 ore totali) Ente No-Profit di Formazione Professionale Membro del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio

Dettagli

L informativa aziendale lascia molto a desiderare quando si dibatte di Cure Termali.

L informativa aziendale lascia molto a desiderare quando si dibatte di Cure Termali. I permessi per le cure termali L informativa aziendale lascia molto a desiderare quando si dibatte di Cure Termali. Scopo di questa breve disamina è quello di compensare il deficit informativo e indirizzare,

Dettagli

LISTINO PREZZI 2015. Prezzi dei trattamenti termali. Pacchetti massaggi. Visita medica di ammissione alle cure... 25,00

LISTINO PREZZI 2015. Prezzi dei trattamenti termali. Pacchetti massaggi. Visita medica di ammissione alle cure... 25,00 Prezzi dei trattamenti termali Visita medica di ammissione alle cure... 25,00 Fango con doccia e bagno termale... 25,00 LISTINO PREZZI 2015 Bagno termale... 16,00 Supplemento ozono... 5,00 Inalazione o

Dettagli

CURE TERMALI E MEDICINA SPECIALISTICA

CURE TERMALI E MEDICINA SPECIALISTICA CURE TERMALI E MEDICINA SPECIALISTICA Acqua dalle 1000 virtù Da sempre le nostre acque sono indicate in varie patologie croniche dell apparato respiratorio e in otorinolarigoiatria (riniti, faringiti,

Dettagli

Carta dei Servizi. Rev. 01 del 31.01.2013. Terme di Sirmione S.p.A.

Carta dei Servizi. Rev. 01 del 31.01.2013. Terme di Sirmione S.p.A. Carta dei Servizi 1 INTRODUZIONE... 3 1. L Azienda... 4 1.1 Terme di Sirmione Origini e Storia... 4 1.2 Terme di Sirmione oggi... 5 1.3 Organizzazione... 6 1.4 Politica per la Qualità, l Ambiente e la

Dettagli

TERME DOLOMIA I BENEFICI DELLE CURE TERMALI

TERME DOLOMIA I BENEFICI DELLE CURE TERMALI TERME DOLOMIA RIPRODOTTE DAL CERTIFICATO D ANALISI N.4242/2004 ESEGUITO DALL AGENZIA PROVINCIALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE SETTORE LABORATORIO E CONTROLLI TEMPERATURA DELLA SOGENTE C 9,5 CONCENTRAZIONE

Dettagli

CURE TERMALI FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

CURE TERMALI FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI CURE TERMALI CONVENZIONI 2016 CONVENZIONI CURE TERMALI ANNO 2016 Considerato il successo ottenuto negli scorsi anni, anche per il 2016 abbiamo concordato con le più note località termali delle condizioni

Dettagli

centro termale Listino prestazioni Terme Riabilitazione Poliambulatorio

centro termale Listino prestazioni Terme Riabilitazione Poliambulatorio centro termale convenzionato con ssn inps inail classifica ministero della salute: 1 categoria super Listino prestazioni Terme Riabilitazione Poliambulatorio Centro Termale con classificazione Ministero

Dettagli

CARTELLA STAMPA. I Centri Termali di Terme di Sirmione S.p.A.

CARTELLA STAMPA. I Centri Termali di Terme di Sirmione S.p.A. CARTELLA STAMPA I Centri Termali di Terme di Sirmione S.p.A. Per informazioni stampa: Terme di Sirmione Mara Bergamaschi tel. 030 91682288 e-mail: mara.bergamaschi@termedisirmione.com 1 Indice Terme di

Dettagli

Terme di Cervia. Cartella stampa 2013

Terme di Cervia. Cartella stampa 2013 Terme di Cervia Cartella stampa 2013 ACQUA E FANGHI DI SALINA, NATURALMENTE STRAORDINARI Alle Terme di Cervia i trattamenti di cura e benessere si basano sulle eccellenti proprietà terapeutiche del fango

Dettagli

CONVENZIONI CURE TERMALI

CONVENZIONI CURE TERMALI Roma, 19 maggio 2014 Prot.: 25/PG/ca CONVENZIONI CURE TERMALI Con piacere Vi alleghiamo il riepilogo delle convenzioni stipulate per il tramite del Coordinamento Pensionati ed Esodati della FABI con le

Dettagli

CORSO PROFESSIONALE DI MASSAGGIO 1 LIVELLO

CORSO PROFESSIONALE DI MASSAGGIO 1 LIVELLO FORMAZIONE PEOFESSIONALE FREQUENTAZIONE GRATUITA* CORSO PROFESSIONALE DI MASSAGGIO 1 LIVELLO Ente Membro del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali Regione Lombardia Legge Regionale

Dettagli

TERME DI BOARIO LA SALUTE VIEN DALL ACQUA. manuale di cure mediche alle Terme

TERME DI BOARIO LA SALUTE VIEN DALL ACQUA. manuale di cure mediche alle Terme TERME DI BOARIO LA SALUTE VIEN DALL ACQUA manuale di cure mediche alle Terme TERME DI BOARIO PREMIO QUALITÀ ACQUA TERMALE Il CERAM, Centro Europeo di Ricerca Acque Minerali, a seguito di un accurato studio

Dettagli

Solo Soggiorno. La Quota Comprende (per tutti i periodi):

Solo Soggiorno. La Quota Comprende (per tutti i periodi): N 147/2012 Data invio: 27/04/2012 FORIO * Dal 01/05 al 11/05 7 notti quota per persona in dbl Superior in FBB 390 480 540 590 Dal 12/05 al 31/05 7 notti quota per persona in dbl Superior in FBB 481 571

Dettagli

HHH. INFO: www.commodore.it

HHH. INFO: www.commodore.it HHH HHH Terme & Relax Prezzi e offerte speciali 2015 IT Apertura 20/02/2015 A maggio offerte speciali INFO: www.commodore.it Via S. Pio X, 2-35036 MONTEGROTTO TERME (PD) - ITALIA Tel. +39 049 793 777 -

Dettagli

Guida alle cure e ai trattamenti termali

Guida alle cure e ai trattamenti termali vademecum Guida alle cure e ai trattamenti termali 02 Per la tua salute e il tuo benessere a Riccione puoi unire ai benefici dell acqua termale il piacere di un soggiorno al mare. sommario Nel cuore del

Dettagli

200 35031 ABANO TERME PD

200 35031 ABANO TERME PD Centro Cure Termali 2012 NUOVA AREA BLU RELAX Gentile Ospite, all'hotel Abano Verdi Terme troverete ampi spazi studiati per tutti i Vostri momenti... Una Hall raffinata ed elegante Vi darà il benvenuto:

Dettagli

CONVENZIONI CURE TERMALI

CONVENZIONI CURE TERMALI Roma, 14 aprile 2015 Prot.: 26/PG/ca CONVENZIONI CURE TERMALI Con piacere Vi alleghiamo il riepilogo delle convenzioni stipulate per il tramite del Coordinamento Pensionati ed Esodati della FABI con le

Dettagli

PREZZI 2012 PREISE 2012 PRICE 2012 PRIX

PREZZI 2012 PREISE 2012 PRICE 2012 PRIX PREZZI PREISE PRIX PRICE Settimana Speciale DAL 3 MARZO AL 25 MARZO DAL 23 GIUGNO AL 12 AGOSTO DAL 4 NOVEMBRE AL 9 DICEMBRE Relax e Benessere 7 Giorni in mezza pensione: - Cocktail di Benvenuto - 1 Total-body

Dettagli

TERME DI CASTROCARO Classifica Ministero della Salute: 1 a Categoria Super

TERME DI CASTROCARO Classifica Ministero della Salute: 1 a Categoria Super TERME DI CASTROCARO Classifica Ministero della Salute: 1 a Categoria Super L I S T I N O CURE TERMALI 2010 Convenzionate con SSN, INPS e INAIL successi terapeutici dal 1838 Rigenerazione alle Terme di

Dettagli

VICTORIA TERME HOTEL**** LA TUA ALTERNATIVA AL MARE Sole, Piscine termali, Benessere, Terme, Cultura & Divertimento

VICTORIA TERME HOTEL**** LA TUA ALTERNATIVA AL MARE Sole, Piscine termali, Benessere, Terme, Cultura & Divertimento VICTORIA TERME HOTEL**** LA TUA ALTERNATIVA AL MARE Sole, Piscine termali, Benessere, Terme, Cultura & Divertimento Validita dal 1 Giugno 2011 al 11 Settembre 2011 SUNSHINE 1 NOTTE con trattamento di mezza

Dettagli

Listini e depliants a richiesta, in formato elettronico, presso il Sab di Verona.

Listini e depliants a richiesta, in formato elettronico, presso il Sab di Verona. Convenzioni Cure Termali 2012 Considerato il successo ottenuto negli scorsi anni, anche per il 2012 abbiamo concordato con le più note località termali delle condizioni particolarmente favorevoli per le

Dettagli

centro benessere, estetico & abbronzatura

centro benessere, estetico & abbronzatura centro benessere, estetico & abbronzatura il massimo relax, quando la mente si fonde con il corpo diventando una cosa sola, quando tutto diventa pace e armonia. Un esperienza unica da vivere nel nostro

Dettagli

CORSO GESTANTI... PER UNA SERENA ATTESA!

CORSO GESTANTI... PER UNA SERENA ATTESA! CORSO GESTANTI... PER UNA SERENA ATTESA! Il nuoto è uno tra gli sport più indicati per tenersi in forma durante la gravidanza. Aiuta a prevenire i tipici disturbi legati alla maternità, limitando i problemi

Dettagli

Date Lezioni Argomenti docenti 3 LEZIONE SABATO 16 APR

Date Lezioni Argomenti docenti 3 LEZIONE SABATO 16 APR 3 LEZIONE SABATO 16 APR Psicologia e Comunicazione (2 ore) Il rapporto medico paziente, problematiche e nuove soluzioni d interazione La comunicazione medico- paziente Medico generico o psicologo 4 LEZIONE

Dettagli

rituali MASSAGGIO RILASSANTE ALL OLIO DI UVA MASSAGGIO DEL MEDITERRANEO RITUALE NUTRIENTE ALL ACQUA DI ARANCIO E ESTRATTO DI ARBUSTO DELLA FARFALLA

rituali MASSAGGIO RILASSANTE ALL OLIO DI UVA MASSAGGIO DEL MEDITERRANEO RITUALE NUTRIENTE ALL ACQUA DI ARANCIO E ESTRATTO DI ARBUSTO DELLA FARFALLA BREVE SPA MENU benvenuto In attesa dell apertura della nostra Essere Spa, potrete ricevere il vostro trattamento direttamente in camera, in totale comfort. Dalle 8 di mattina alle 8 di sera, sarà possibile

Dettagli

La via naturale del benessere.

La via naturale del benessere. La via naturale del benessere. LA STORIA Le prime notizie dei Bagni di Petriolo risalgono al 1230. Lavori di restauro furono attuati nel 1273. Le Terme di Petriolo erano già conosciute fin dall epoca

Dettagli

Il miglioramento delle cure urgenti

Il miglioramento delle cure urgenti Ogni anno più di 1 milione e 700 mila cittadini in Emilia-Romagna si rivolgono al pronto soccorso quando hanno un problema sanitario. È un numero che tende a crescere costantemente determinando spesso

Dettagli

Benessere Termale 54,50 56,50 123,50 72,00 46,50 62,00 34,00 34,00 46,50

Benessere Termale 54,50 56,50 123,50 72,00 46,50 62,00 34,00 34,00 46,50 benessere termale Benessere Termale VISITA SPECIALISTICA DERMATOLOGICA 80,00 Visita medica specialistica per la diagnosi e la cura delle patologie della cute e degli annessi cutanei (capelli e unghie)

Dettagli

Cure balneoterapiche e vascolari. Diagnostica e ambulatori specialistici. Cure inalatorie. Fangobalneoterapia termale.

Cure balneoterapiche e vascolari. Diagnostica e ambulatori specialistici. Cure inalatorie. Fangobalneoterapia termale. Listino 2015 CURE TERMALI E SPECIALISTICA Diagnostica e ambulatori specialistici visita medica e assistenza alle cure 30,00 visita medica specialistica* da 85,00 elettrocardiogramma basale 30,00 elettrocardiogramma

Dettagli

massaggio Livello Avanzato DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali)

massaggio Livello Avanzato DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali) DECONTRATTURANTE + TRIGGER POINTS C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1 week end (16 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia

Dettagli

SENTIRE insufflazione endotimpanica*...19 polizter crenoterapico in acqua sulfurea*...19

SENTIRE insufflazione endotimpanica*...19 polizter crenoterapico in acqua sulfurea*...19 Esperienza Terme RESPIRARE aerosol*...11 inalazione*...11 humage*....11 nebulizzazione*...11 doccia nasale micronizzata...11 irrigazione nasale*....11 ventilazione polmonare*...17 ginnastica respiratoria...32

Dettagli

HOTEL TERME QUISISANA. Prezzi 2016

HOTEL TERME QUISISANA. Prezzi 2016 HOTEL TERME QUISISANA Prezzi 2016 Prezzi 2016 Bassa Stagione Stagione Alta Stagione 26.02-19.03 03.04-06.08 06.11-11.12 20.03-02.04 07.08-05.11 23.12-08.01.17 Weekend di Pasqua Ponti e Festività Pensione

Dettagli

Cure balneoterapiche e vascolari. Diagnostica e ambulatori specialistici. Cure inalatorie. Fangobalneoterapia termale.

Cure balneoterapiche e vascolari. Diagnostica e ambulatori specialistici. Cure inalatorie. Fangobalneoterapia termale. Listino 2014 CURE TERMALI E SPECIALISTICA Diagnostica e ambulatori specialistici visita medica e assistenza alle cure 30,00 visita medica specialistica* da 85,00 elettrocardiogramma basale 30,00 elettrocardiogramma

Dettagli

il benessere la nostra E.S.I. Spa passione

il benessere la nostra E.S.I. Spa passione E.S.I. Spa L U S S O fascino- L U S S O C E N T R O B E N E S S E R E I ritmi della vita moderna ci spingono a ricercare momenti da dedicare alla cura di noi stessi, del nostro corpo e del interiorità.

Dettagli

Prezzi 2007. Supplementi e deduzioni. Offerta famiglia. Servizi gratuiti OFFERTA SPECIALE BASSA STAGIONE ALTA STAGIONE

Prezzi 2007. Supplementi e deduzioni. Offerta famiglia. Servizi gratuiti OFFERTA SPECIALE BASSA STAGIONE ALTA STAGIONE Prezzi 2007 OFFERTA SPECIALE BASSA STAGIONE ALTA STAGIONE Prezzi di pensione per giorno e per persona senza cure. Camera con bagno, doccia, WC, phon, balcone, TV Sat, cassetta di sicurezza, servizio e

Dettagli

Le mie Terme fino a mezzanotte

Le mie Terme fino a mezzanotte Italiano Le mie Terme fino a mezzanotte www.termemerano.it Pools & Sauna Special Nights 2014/2015 Una volta al mese specials da non perdere Da novembre a marzo il nostro mondo delle piscine e delle saune

Dettagli

CENTRO MEDICO SAN LUCA CLINICA CELLINI CARTA DEI SERVIZI OHSAS 18001. BUREAU VERITAS Certification

CENTRO MEDICO SAN LUCA CLINICA CELLINI CARTA DEI SERVIZI OHSAS 18001. BUREAU VERITAS Certification CENTRO MEDICO SAN LUCA CLINICA CELLINI CARTA DEI SERVIZI OHSAS 18001 BUREAU VERITAS Certification 1ATTIVITÀ L AMBULATORIALE attività ambulatoriale, distribuita al piano terra e al primo piano, si svolge

Dettagli

SERVIZI DI BASE. E. Disciplinari BENESSERE

SERVIZI DI BASE. E. Disciplinari BENESSERE E. Disciplinari BENESSERE La rivitalizzazione del comparto termale e la valorizzazione a fini turistici del comparto legato al wellness (in decisa crescita negli ultimi anni) si può ottenere con una politica

Dettagli

Reparto cure e centro benessere

Reparto cure e centro benessere ...oltre cento anni di tradizione termale... Reparto cure e centro benessere Situato sul principale viale d ingresso a Salsomaggiore Terme, il Centro Termale Il Baistrocchi possiede tutte le caratteristiche

Dettagli

LISTINO PREZZI MEDICAL B SPECIALITA'

LISTINO PREZZI MEDICAL B SPECIALITA' SPECIALISTICA SPECIALITA' DESCRIZIONE TARIFFA MEDICINA PRIVATA 25% ANESTESIA E RIANIMAZIONE CARDIOLOGIA CARDIOLOGIA CARDIOLOGIA CHIRURGIA PLASTICA CHIRURGIA VASCOLARE CHIRURGIA VASCOLARE DERMATOLOGIA DIETOLOGIA

Dettagli

COME PRENOTARE. Decorrenza della convenzione: a partire dal 27.02.2011. ISTRUZIONI DA SEGUIRE PER L ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE:

COME PRENOTARE. Decorrenza della convenzione: a partire dal 27.02.2011. ISTRUZIONI DA SEGUIRE PER L ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE: COME PRENOTARE La scontistica applicata del 15% circa sul listino generale è riservata ai soggiorni ed ai trattamenti; non è applicato alcuno sconto sull ingresso giornaliero. Decorrenza della convenzione:

Dettagli

Stimola la riparazione dei tessuti. Magnetoterapia BF 167

Stimola la riparazione dei tessuti. Magnetoterapia BF 167 Stimola la riparazione dei tessuti Magnetoterapia BF 167 Illustrazioni esplicative per famiglie che intendono utilizzare trattamenti con Magnetoterapia BF 167: Illustrazione Descrizione Diffusori Frequenza

Dettagli

Cominciare con Cura! vademecum termale per usufruire al meglio dei benefici delle cure

Cominciare con Cura! vademecum termale per usufruire al meglio dei benefici delle cure Cominciare con Cura! vademecum termale per usufruire al meglio dei benefici delle cure COSA FARE PER RICHIEDERE LE CURE 4 in convenzione con il SSN CONSIGLI E SUGGERIMENTI 9 ottieni il massimo dal tuo

Dettagli

www.mondialrelax.it - info@mondialrelax.it - Numero Verde : 800-911914

www.mondialrelax.it - info@mondialrelax.it - Numero Verde : 800-911914 La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza il magnetismo terrestre, risorsa presente in natura necessario per tutte le forme di vita. La magnetoterapia può essere di bassa e alta frequenza

Dettagli

JOSEFINENHOF JOSEFINENHOF. ThermenParkHotel. Prezzi 2013. ThermenParkHotel

JOSEFINENHOF JOSEFINENHOF. ThermenParkHotel. Prezzi 2013. ThermenParkHotel T H E R M E N R E S O R T W A R M B A D V I L L A C H Judendorfer Straße Warmbader Straße KURPARK Kadischenallee Warmbader Straße Soggetto giuridico: Kurzentrum Thermalheilbad WarmbadVillach GmbH & Co

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI IMPRESA CERTIFICATA UNITER CERTIFICATO UNITER N. 151 NORMA UNI-EN 9001:2008. edizione n 4 del 19/07/2010

CARTA DEI SERVIZI IMPRESA CERTIFICATA UNITER CERTIFICATO UNITER N. 151 NORMA UNI-EN 9001:2008. edizione n 4 del 19/07/2010 IMPRESA CERTIFICATA UNITER CERTIFICATO UNITER N. 151 NORMA UNI-EN 9001:2008 Via Basse, 16 43022 Monticelli Terme (Parma) Tel. 0521 682 711 - Fax 0521 658 527 www.termedimonticelli.it e-mail: info@termedimonticelli.it

Dettagli

guida Piano Sanitario per gli addetti e le addette delle cooperative sociali

guida Piano Sanitario per gli addetti e le addette delle cooperative sociali guida SINTETICA AL Piano Sanitario per gli addetti e le addette delle cooperative sociali Diagnostica e terapie specialistiche Se il tuo medico curante ti prescrive delle terapie e/o degli accertamenti,

Dettagli

cure termali & benessere carta dei trattamenti 2015

cure termali & benessere carta dei trattamenti 2015 cure termali & benessere carta dei trattamenti 2015 stagione termale 2015 dal 4 maggio al 14 novembre ORARI da lunedì 4 MAGGIO a sabato 30 MAGGIO Terme 7.30-12.00 / 16.30-18.00 Piscina Termale 7.30-18.00

Dettagli

Percorso Termale Sensoriale GUIDA PER UN COMPLETO BENESSERE

Percorso Termale Sensoriale GUIDA PER UN COMPLETO BENESSERE Percorso Termale Sensoriale GUIDA PER UN COMPLETO BENESSERE La salute è una risorsa per la vita quotidiana e non l obiettivo del vivere. La salute è un concetto positivo che enfatizza le risorse sociali

Dettagli

LISTINO PREZZI TERME SENSORIALI

LISTINO PREZZI TERME SENSORIALI LISTINO PREZZI TERME SENSORIALI Le Terme Sensoriali, realizzate all interno del parco termale dell Acqua Santa di Terme di Chianciano a Chianciano Terme, sono un stabilimento basato sui criteri della naturopatia,

Dettagli

TERME TARIFFE 2008 Numeri utili Centro informazioni e prenotazioni: Telefono 0462 762567 329 8926298 - Fax 0462 763232 www.termedolomia.it - info@termedolomia.it Orari di apertura Centro termale e reparto

Dettagli

Sommario: Premessa. 2. Principi fondamentali 2.1 Uguaglianza 2.2 Imparzialità 2.3 Continuità 2.4 Partecipazione 2.5 Efficienza ed efficacia

Sommario: Premessa. 2. Principi fondamentali 2.1 Uguaglianza 2.2 Imparzialità 2.3 Continuità 2.4 Partecipazione 2.5 Efficienza ed efficacia CARTA DEI SERVIZI Sommario: Premessa 1. I servizi 1.1 Le Strutture 1.2 Caratteristiche dell acqua termale 1.3 Servizi 1.4 Cure a carico dell utente 1.5 Accesso ai Servizi e accoglienza 1.6 Periodi e orari

Dettagli

1ALBERGO TERME SAN LORENZO **** Forio 7GG/6NOTTI: 424,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.) 8GG/7NOTTI: 484,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.

1ALBERGO TERME SAN LORENZO **** Forio 7GG/6NOTTI: 424,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.) 8GG/7NOTTI: 484,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P. 1ALBERGO TERME SAN LORENZO **** Forio 7GG/6NOTTI: 424,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.) 8GG/7NOTTI: 484,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.) La quota comprende : Cocktail di benvenuto Sistemazione

Dettagli

GLI EFFETTI DELL ESERCIZIO IN ACQUA. Le risposte fisiologiche dell immersione

GLI EFFETTI DELL ESERCIZIO IN ACQUA. Le risposte fisiologiche dell immersione GLI EFFETTI DELL ESERCIZIO IN ACQUA Le risposte fisiologiche dell immersione L acqua È importante che chi si occupa dell attività in acqua sappia che cosa essa provoca nell organismo EFFETTI DELL IMMERSIONE

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Gentile Signora, Egregio Signore,

CARTA DEI SERVIZI. Gentile Signora, Egregio Signore, CARTA DEI SERVIZI Gentile Signora, Egregio Signore, La ringraziamo per l interesse dimostrato nei confronti del nostro stabilimento termale. Qui di seguito troverà la Carta dei Servizi delle Terme Reali

Dettagli