UNIONE DEI COMUNI TERRE D ACQUE (Provincia di Novara) SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UNIONE DEI COMUNI TERRE D ACQUE (Provincia di Novara) SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE"

Transcript

1 Comune di Borgolavezzaro Comune di Tornaco Comune di Vespolate UNIONE DEI COMUNI TERRE D ACQUE (Provincia di Novara) SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE Prot. n. 447 Borgolavezzaro, 05/05/2017 Spett.li Operatori Economici di cui all elenco depositato agli atti OGGETTO: INVITO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA ADOTTATA CON IL CRITERIO DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. CIG: Z7B1DD7208. Premesse L Unione dei Comuni Terre d Acque, di seguito denominata Unione, in esecuzione della Determinazione del Servizio Tributi Personale e Organizzazione n. 15 del 06/03/2017, intende avviare una procedura negoziata adottando il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ed ii., per l individuazione del soggetto al quale affidare il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo dell Unione. Con la presente lettera d invito si forniscono le prescrizioni relative a tutti gli adempimenti occorrenti per la redazione e presentazione dell offerta, nonché i criteri per l aggiudicazione del servizio. 1. Durata e valore dell Appalto L incarico avrà la durata di anni 3 (tre), decorrenti alla data di stipula del contratto, e comunque pari alle coperture assicurative stipulate dall Unione, loro proroghe, rinnovi o sostituzioni. In caso di scadenza naturale o di risoluzione anticipata, il Broker, su richiesta dell Unione, si impegna ad assicurare la prosecuzione delle attività per almeno 180 (centoottanta) giorni nelle more della individuazione (attraverso procedura selettiva) del nuovo Broker, al fine di consentire il graduale passaggio delle competenze a quest ultimo ovvero all Unione stessa. Il servizio di brokeraggio assicurativo non comporta oneri diretti per l Unione in quanto la remunerazione, come da prassi consolidata di mercato, sarà a carico delle Compagnie assicuratrici mediante provvigione calcolata in percentuale sui premi imponibili relativi ai contratti assicurativi stipulati dall Ente stesso per il tramite del Broker. Tuttavia al fine della corretta applicazione della normativa in vigore, della determinazione della cauzione e dell assegnazione del Codice Identificativo Gara (CIG), il valore presunto dell appalto è stimato in ,00 (calcolato sulla durata triennale).

2 Per il presente appalto non sono previsti rischi di interferenze, ai sensi dell art. 26, comma 3, del D. Lgs. n. 81/2008, poiché il servizio oggetto di gara è costituito da un attività di natura intellettuale e, pertanto, non sono previsti oneri relativi alla sicurezza e la predisposizione del DUVRI (Documento Unico per la Valutazione dei Rischi da Interferenze). 2. Luogo di esecuzione dell appalto Il servizio avrà luogo sul territorio della medesima Unione dei Comuni. 3. Soggetti invitati e requisiti richiesti per la presentazione dell Offerta Sono invitati i soggetti in possesso dell iscrizione nel Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi di cui all articolo 109, comma 2, lettera b), del D. Lgs. n. 209/2005, nonché in possesso dei requisiti di seguito indicati. Requisiti di ordine generale a) iscrizione alla C.C.I.A.A. competente o in registro analogo, ai sensi dell art. 39 del D. Lgs. n. 163/2006 e ss. mm., nell ipotesi di impresa estera, con indicazione degli estremi di iscrizione; b) iscrizione nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi di cui al D. Lgs. n. 209/2005 e ss. mm., con indicazione degli estremi di iscrizione; c) inesistenza delle cause di esclusione di cui all art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 nei confronti della società e di tutti i soggetti muniti di potere di rappresentanza della stessa. Requisiti di ordine tecnico - professionale d) possesso di una polizza di R.C. Professionale in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente; e) aver svolto, nel triennio 2014/2015/2016, il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo a favore di almeno tre enti pubblici. Requisiti di ordine economico - finanziario f) aver intermediato negli ultimi tre esercizi chiusi e approvati, alla data del presente invito, premi complessivi per un importo non inferiore ad ,00, di cui almeno ,00 in favore di enti pubblici. La inerente verifica e l'eventuale esclusione saranno disposte dopo l'apertura delle buste contenenti l'offerta economica. 4. Documenti a base dell appalto e allegati I documenti relativi all appalto ed i relativi allegati consistono nella presente lettera di invito (Allegato A), nel Capitolato Speciale d Appalto (Allegato B), nel Modello per Autocertificazioni (Allegato C) e nel Modello di offerta economica (Allegato D).

3 5. Modalità e termine di presentazione dell Offerta L offerta dovrà essere contenuta in un unico plico indirizzato a: UNIONE DEI COMUNI TERRE D ACQUE Piazza libertà, BORGOLAVEZZARO (NO) recante la dicitura OFFERTA PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO IN FAVORE DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE D ACQUE - NON APRIRE. All interno del plico dovranno essere inserite 3 (tre) buste rispettivamente contenenti: 1. Documentazione amministrativa; 2. Relazione tecnica; 3. Offerta Economica. Le buste dovranno recare all esterno l indicazione del mittente, il timbro e la firma del legale rappresentante sui lembi di chiusura. Il plico di cui sopra dovrà pervenire presso la sede legale dell Unione, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore del giorno 19/05/2017. Il recapito del plico resta a esclusivo carico e rischio del mittente. Nel dettaglio: A. Nella busta recante all esterno la dicitura Documentazione Amministrativa dovrà essere inserita la seguente documentazione: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di partecipazione di ordine generale, tecnico-professionale ed economico-finanziario, redatta conformemente al Modello Allegato C; copia della lettera di invito e del capitolato speciale, allegato alla presente, sottoscritti in segno di accettazione; cauzione provvisoria da costituire ai sensi e con una delle modalità di cui all art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ed ii., di importo pari a 240,00. La fideiussione potrà essere, a scelta dell offerente, bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell elenco speciale di cui all art. 107 del D. Lgs. n. 385/1993, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie, a ciò autorizzati dal Ministero dell economia e delle finanze. La fideiussione dovrà prevedere: l espressa rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale; la rinuncia all eccezione di cui all art. 1957, comma 2, del codice civile; l operatività entro 15 giorni a semplice richiesta scritta della stazione appaltante; validità non inferiore a 180 giorni dalla data di presentazione dell offerta; l impegno del fideiussore stesso a rilasciare la garanzia fideiussoria, ai sensi degli artt. 103 e 104 del D. Lgs. n. 50/2016, per l esecuzione del contratto qualora l offerente risultasse affidatario. Tale impegno potrà anche essere contenuto in un autonomo documento.

4 I partecipanti alla presente procedura potranno avvalersi del beneficio della riduzione del 50% dell importo della garanzia, qualora siano in possesso di certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001 o equivalente. Per fruire del beneficio della riduzione al 50% della garanzia sarà sufficiente allegare la copia della Certificazione di Qualità dichiarata conforme all originale, ai sensi dell art. 19 del D.P.R. n. 445/2000. In alternativa, il possesso della su indicata Certificazione potrà essere attestato con idonea dichiarazione resa dal concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. Qualora la documentazione sopraelencata sia sottoscritta da parte di un procuratore del legale rappresentante, dovrà inoltre essere allegata originale o copia dichiarata conforme all originale, ai sensi dell art. 19 del D.P.R. n. 445/2000, della relativa procura notarile e/o deliberazione del Consiglio d Amministrazione dell Impresa, o altro documento equipollente purché in originale o in copia dichiarata conforme all originale. B. Nella busta recante all esterno la dicitura Relazione Tecnica dovrà essere inserita una relazione tecnica redatta in un massimo di 10 pagine formato A4, sottoscritta nell ultima pagina dal titolare o legale rappresentante, accompagnata da copia di un valido documento di identità del sottoscrittore, illustrante gli elementi di seguito indicati. Alla suddetta relazione, verrà attribuito un punteggio massimo pari a 60, come di seguito esplicitato: a) Progetto assicurativo - Max Punti 40, così ripartiti: Relazione riportante la descrizione analitica della metodologia operativa per l espletamento del servizio, con particolare riferimento ai criteri adottabili per il conseguimento di economie di spesa nella gestione dei rischi; Punti 20 La preferenza verrà assegnata tenendo conto del grado di dettaglio dell approccio metodologico sviluppato dall offerente relativamente alla gestione del servizio. In tal senso verrà valutata l attualità e l efficienza della relazione rispetto alle esigenze dell Ente; descrizione delle modalità di gestione dei sinistri: Punti 10 La preferenza verrà assegnata tenendo conto del grado di dettaglio dell approccio metodologico sviluppato dall offerente relativamente alle modalità di assistenza e consulenza nell ambito della gestione dei sinistri; descrizione degli strumenti informatici di cui il concorrente dispone per l espletamento del servizio: Punti 10 La preferenza verrà assegnata tenendo conto del grado di specificità degli strumenti informatici messi a disposizione dell Ente e del grado di utilità degli stessi per una efficiente gestione del servizio. b) Struttura organizzativa Max 10 punti, così ripartiti: Indicazione delle strutture, delle qualifiche del personale al quale verrà affidata la gestione del servizio e relativi curricula: (indicare al massimo 6 risorse) Punti 5 indicazione del soggetto individuato quale referente diretto nell espletamento del servizio con allegato il relativo curriculum professionale: Punti 2 modalità di raccordo ed interfacciamento della struttura organizzativa preposta all espletamento del servizio con gli uffici dell Ente: Punti 3

5 La valutazione sarà basata sul grado di professionalità ed esperienza maturate dalle su indicate risorse evincibili dai curricula, nonché tenendo conto delle modalità proposte dal concorrente finalizzate ad una costante comunicazione con le strutture dell Amministrazione. Si precisa che il soggetto individuato come Referente/Responsabile del Servizio dovrà essere necessariamente iscritto alla Sezione B del RUI e non verrà conteggiato nel computo delle 6 risorse richieste al parametro b, sub-criterio n.1). c) Servizi aggiuntivi rispetto a quelli elencati nel capitolato - Max punti 5 Sarà attribuito un punto per ogni servizio aggiuntivo offerto ritenuto d interesse per l Amministrazione. d) Tempi di risposta scritta a quesiti di ordine generale - Max punti 5 entro 2 gg. dalla richiesta punti 5 entro 4 gg. dalla richiesta punti 3 entro 6 gg. dalla richiesta punti 1 oltre 6 gg. dalla richiesta punti 0 Si precisa che i curricula delle risorse professionali e del Responsabile dedicati all espletamento del servizio non verranno computati nel limite delle 10 pagine fissato per la redazione dell offerta tecnica. C. Nella busta recante all esterno la dicitura Offerta Economica dovrà essere inserita unicamente l offerta economica, redatta conformemente al modello Allegato D, sottoscritta in ogni pagina con firma leggibile e per esteso dal titolare o legale rappresentante accompagnata da copia di un valido documento di identità del sottoscrittore, riportante l importo percentuale, in cifre e in lettere, delle provvigioni, che in caso di aggiudicazione, saranno poste a carico delle Compagnie di Assicurazione. All offerta economica verrà attribuito un punteggio massimo pari a 40, secondo quanto di seguito esplicitato. L attribuzione del punteggio relativo all offerta economica avverrà attribuendo alle provvigioni trattenute dal broker, applicate ai premi imponibili, espresse con un massimo di 2 (due) decimali, i seguenti punteggi: Compensi posti a carico delle Compagnie Assicurative in caso di aggiudicazione del presente incarico: a) ramo RCA: massimo 20 punti su 40 fino al 5% punti 20; oltre il 5% e fino al 7% punti 16; oltre il 7% e fino all 8% punti 12; oltre l 8% e fino al 9% punti 8; oltre al 9% e fino al 10% punti 5; oltre il 10% punti 1;

6 b) altri rami diversi da RCA: massimo 20 punti su 40 fino al 12% punti 20 oltre il 12% e fino al 13% punti 16 oltre il 13% e fino al 14% punti 12 oltre il 14% e fino al 15% punti 8 oltre il 15% e fino al 16% punti 5 oltre il 16% punti 1 L incarico verrà affidato al soggetto concorrente che avrà ottenuto la valutazione complessiva più elevata risultante dalla sommatoria dei punteggi attribuiti sia per la parte tecnica che per quella economica. 6. Apertura delle buste La Commissione giudicatrice all uopo nominata ai sensi dell art. 77 del D. Lgs. n. 50/2016 si riunirà in seduta pubblica il giorno 24/05/2017 alle ore 15,00, presso la sede dell Unione, sita in Piazza Libertà n. 10, per procedere all esperimento della gara. Saranno ammessi ad assistere i Legali Rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di apposita delega. La Commissione, preso atto dei plichi pervenuti, procederà all accertamento della data di arrivo, alla verifica dell integrità dei plichi, escludendo dalla gara quelli non conformi alle prescrizioni contenute nella presente lettera di invito. La Commissione di gara provvederà in tale sede a verificare la correttezza della documentazione amministrativa presentata. A seguito della presa visione della documentazione amministrativa, si procederà entro il termine previsto dalla normativa vigente, alla comunicazione a tutti i partecipanti degli operatori economici ammessi alla fase successiva. La valutazione delle offerte tecniche avverrà in seduta riservata. Successivamente, in seduta pubblica, la Commissione procederà all apertura della busta contenente l offerta economica e procederà alla verifica della soglia di anomalia, individuata ai sensi dell art. 97, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016, qualora le offerte ammesse siano in numero maggiore o pari a 5 (Comunicato del Presidente ANAC in data 05/10/2016). La verifica dei requisiti sarà effettuata sull operatore economico primo classificato. Nel caso in cui siano state presentate più offerte uguali fra loro ed esse risultino le più vantaggiose, si procederà all aggiudicazione ai sensi dell art. 77 del R.D. n. 827/24. L Unione si riserva di aggiudicare l appalto anche in presenza di una sola offerta, purché valida e ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio dell'amministrazione stessa o di non aggiudicare l appalto qualora nessuna offerta sia ritenuta congrua senza che i concorrenti possano vantare pretese e/o diritti ed eventuali risarcimenti. L Unione, inoltre, si riserva di interrompere o annullare in qualsiasi momento la procedura di gara senza che i concorrenti possano vantare diritti o aspettative di sorta.

7 7. Cause di esclusione Conformemente a quanto disposto dal D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ed ii., la stazione appaltante esclude i candidati o i concorrenti in caso di mancato adempimento alle prescrizioni previste dal Codice Contratti, dal Regolamento e da altre disposizioni di legge vigenti, nonché nei casi di incertezza assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell offerta, per difetto di sottoscrizione o di altri elementi essenziali, ovvero, in caso di non integrità del plico contenente l'offerta o la domanda di partecipazione o altre irregolarità relative alla chiusura dei plichi, tali da far ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato violato il principio di segretezza delle offerte. Costituiscono, altresì, causa di esclusione dalla presente selezione: la violazione dei termini per la presentazione delle offerte; il mancato possesso, anche di uno solo dei requisiti richiesti; la mancata regolarizzazione degli elementi essenziali carenti, fermo quanto previsto al precedente paragrafo 6; la mancata reintegrazione della cauzione provvisoria, qualora la stessa venga escussa; i concorrenti per i quali l Ente accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Si rinvia, infine, a quanto previsto in materia nella Determinazione dell A.N.A.C. n. 1 dell 8 gennaio Criteri interpretativi in ordine alle disposizioni del D. Lgs. n. 50/ Adempimenti dell aggiudicatario L Aggiudicatario dovrà produrre nei tempi e nei modi richiesti dal competente Ufficio dell Unione, la documentazione e/o le dichiarazioni necessarie per la stipula del contratto. In particolare lo stesso aggiudicatario dovrà: presentare all Amministrazione apposita cauzione definitiva, rilasciata nel rispetto di quanto previsto dal Codice dei Contratti; firmare il contratto nel giorno che verrà concordato con l Amministrazione dell Ente ed indicato tramite comunicazione scritta, con avvertenza in caso contrario che il mancato adempimento a tale obbligo, senza comprovate e valide motivazioni, comporterà la decadenza dall aggiudicazione che, fino a tale momento, deve intendersi sottoposta a condizione risolutiva espressa. Nel caso di decadenza dall aggiudicazione per il summenzionato motivo, il servizio sarà aggiudicato al concorrente che segue in graduatoria. 9. Richiesta di informazioni e chiarimenti Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti all Unione a mezzo e- mail: personale@unioneterredacque.it, dalle ore alle ore in tutti i giorni feriali escluso il sabato. 10. Foro competente Per eventuali controversie, il foro competente è il Tribunale di Novara.

8 n 11. Responsabile del Procedimento Il Responsabile del Procedimento, è il Segretario Generale dell Unione Dott. Carlo Carrera. 12. Altre informazioni Tutti i documenti prodotti sia per la partecipazione alla gara, sia per la successiva gestione del contratto, dovranno essere redatti in lingua italiana, oppure corredati da traduzione giurata. Per quanto non previsto nella presente lettera di invito, si rinvia alla normativa in materia di appalti ed in particolare al D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ed ii., al D.P.R. n. 207/2010, alle norme del Codice Civile in materia di contratti ed al D. Lgs. n. 209/2005 e ss. mm. ed ii Subappalto e cessione del contratto E fatto espresso divieto di subappalto e di cessione del contratto. 14. Trattamento dei dati personali Il trattamento dei dati di cui l Ente venga a conoscenza si svolgerà in conformità alle disposizioni previste nel D. Lgs. n. 196/2003. In particolare, il trattamento dei dati, ai sensi dell art. 11 del medesimo decreto, avverrà esclusivamente per finalità direttamente connesse al conferimento dell incarico e allo svolgimento della procedura oggetto dell incarico, in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati medesimi e sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dell offerente. IL SEGRETARIO GENERALE RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO (Dott. Carlo Carrera) Firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO

Dettagli

C O M U N E D I ROCCARASO PROVINCIA DI L AQUILA

C O M U N E D I ROCCARASO PROVINCIA DI L AQUILA C O M U N E D I ROCCARASO PROVINCIA DI L AQUILA VERBALE DELLA COMMISSIONE DI GARA PER L AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PERIODO 01/01/2018-31/12/2022 Verbale n.1 Il giorno due del mese

Dettagli

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Bozza per lettera di invito relativa a GARE per forniture e servizi di importo da a 0 a 50 k Euro (IVA esclusa). La procedura verrà svolta in collaborazione con il Servizio di amministrazione. (aggiornamento

Dettagli

BANDO DI GARA. Università degli Studi di Catania- piazza Università, Italia.

BANDO DI GARA. Università degli Studi di Catania- piazza Università, Italia. BANDO DI GARA Università degli Studi di Catania- piazza Università,2-95131 Italia. Punti di contatto:a.p.pa.m.servizi tel.0039095 7307316 - fax 0039 095 7307424.Posta elettronica: Servizi@unict.it Indirizzo

Dettagli

Prot.n Bari, Spett.le. RACCOMANDATA A.R. Anticipata via fax

Prot.n Bari, Spett.le. RACCOMANDATA A.R. Anticipata via fax Prot.n. 2762 Bari, 10.07.2012 Spett.le RACCOMANDATA A.R. Anticipata via fax Procedura in economia ai sensi dell art. 125 d.lgs. 163/2006 e s.m.i. per l affidamento del servizio triennale di brokeraggio

Dettagli

Prot. n /2014. Procedura di gara n. 6/2014. Data di Scadenza del presente Avviso: ore del giorno IL DIRIGENTE DELL AREA 3

Prot. n /2014. Procedura di gara n. 6/2014. Data di Scadenza del presente Avviso: ore del giorno IL DIRIGENTE DELL AREA 3 Prot. n 31318 /2014 COMUNE DI MIRANO PROVINCIA DI VENEZIA Piazza Martiri, 1, 30035 MIRANO Tel 041/5798311 Fax 041/5701151 Area 3 Servizio Gare Appalti Patrimonio ed Economato Procedura di gara n. 6/2014

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG D STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.-

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG D STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG 6138746D71 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

COMUNE DI FABRO (Prov. di Terni)

COMUNE DI FABRO (Prov. di Terni) COMUNE DI FABRO (Prov. di Terni) Oggetto: Lettera invito a gara per l affidamento del servizio di gestione dello Sportello per l Immigrazione nell ambito del progetto Cittadini del Mondo ed altri servizi

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG B STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG B STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2015 CIG 6123640B94 1. STAZIONE APPALTANTE: MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.64.695 2. PROCEDURA

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE. Direzione Avvocatura. udienza dinanzi alla Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori con sede in

COMUNE DI FIRENZE. Direzione Avvocatura. udienza dinanzi alla Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori con sede in 1 COMUNE DI FIRENZE Direzione Avvocatura Procedura aperta per l affidamento di Servizi di domiciliazione e di sostituzione di udienza dinanzi alla Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori

Dettagli

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 80100 Napoli - Tel. 081/7953610 fax 081/7953606; Indirizzo e-mail del Servizio: parchi-giardini@comune.napoli.it;indirizzointernet:www.comune.napoli.it.

Dettagli

Prot. n. 38/c14 Opicina - Trieste, 09/01/2017. Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di cassa - CIG

Prot. n. 38/c14 Opicina - Trieste, 09/01/2017. Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di cassa - CIG ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ALTIPIANO (Comune di Trieste) Codice Meccanografico: TSIC806001 E-mail.min. tsic80600l@istruzione.it - Codice fiscale n. 90089490321 Istituzione Scolastica dotata di personalità

Dettagli

Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Caserta, Schema di bando di gara per l affidamento del servizio di tesoreria

Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Caserta, Schema di bando di gara per l affidamento del servizio di tesoreria ALLEGATO 1 ALLA DETERMINA DIRIGENZIALE N. _467_ DEL 16/06/2009 Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Caserta, Schema di bando di gara per l affidamento del servizio di tesoreria Art.

Dettagli

ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012. PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, BRINDISI BANDO DI GARA

ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012. PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, BRINDISI BANDO DI GARA ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012 PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, 3 72100 BRINDISI BANDO DI GARA SERVIZIO DI DISINFEZIONE, DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI

Dettagli

Università degli Studi di Torino

Università degli Studi di Torino AVVISO DI GARA OGGETTO: Cottimo fiduciario, ai sensi dell art. 12 del Regolamento di Ateneo per gli acquisti in economia di beni e servizi, per l affidamento del servizio di segreteria organizzativa e

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA ASSICURATIVA (BROKERAGGIO) PER L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI VERGA Fiumefreddo di Sicilia (CT) cap 95013 Via M. Rapisardi, 38 Tel. 095-7762738 - Fax 095-7762451 e-mail: ctic82600d@istruzione.it

Dettagli

C O M U N E D I S U N I

C O M U N E D I S U N I Pubblicato all albo pretorio al N. del Prot. n 3250 Suni, lì 11 11-2013 C.I.G. 5425378B8C BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE ELETTRICA VOTIVA NEL CIMITERO COMUNALE

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO Prot. 3318 /C14 Castiglione dei Pepoli, 19/10/2016 BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO 1.1.2017-31.12.2020 C.I.G. Z681BA8ACD Albo On line Sito Web - Spett.le Carisbo Gruppo

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO Prot. n. 1913/A6 Traona, 24-08-2016 BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO 1.1.2017-31.12.2020 Codice C.I.G. Z591AF958F Albo On line Sito Web abi.miur@abi.it poste.miur@posteitaliane.it

Dettagli

CAPITOLATO PER L AFFIDAMENTO A TITOLO NON ONEROSO DEL SERVIZO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO NONCHÉ DI CONSULENZA E ASSISTENZA IN MATERIA ASSICURATIVA

CAPITOLATO PER L AFFIDAMENTO A TITOLO NON ONEROSO DEL SERVIZO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO NONCHÉ DI CONSULENZA E ASSISTENZA IN MATERIA ASSICURATIVA CAPITOLATO PER L AFFIDAMENTO A TITOLO NON ONEROSO DEL SERVIZO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO NONCHÉ DI CONSULENZA E ASSISTENZA IN MATERIA ASSICURATIVA ART. 1 OGGETTO DELL INCARICO Il Comune di Bisceglie indice

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE (codice CIG 6372706B58) ART. 1 - OGGETTO E DURATA DELLA CONCESSIONE Il Comune di Levanto esperisce

Dettagli

Tariffa Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo Oggetto: PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DI APPALTO

Dettagli

Avviso pubblico per la selezione della migliore offerta per la fornitura di n.1 scuolabus CIG: A3

Avviso pubblico per la selezione della migliore offerta per la fornitura di n.1 scuolabus CIG: A3 Servizi al Cittadino Ufficio Servizi scolastici e sociali Avviso pubblico per la selezione della migliore offerta per la fornitura di n.1 scuolabus CIG: 52962858A3 Il Responsabile del Servizio Servizi

Dettagli

SI INVITA. Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara è reperibile sul sito

SI INVITA. Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara è reperibile sul sito LETTERA D INVITO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA DI COTTIMO FIDUCIARIO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO ENTE CAMERALE CIG Z8A18EBA94 In esecuzione della determinazione dirigenziale n.

Dettagli

PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DIRETTO, art. 36, comma 2, lett. a) D.Lgs. 50/2016 SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO INVITO A PRESENTARE OFFERTA

PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DIRETTO, art. 36, comma 2, lett. a) D.Lgs. 50/2016 SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO INVITO A PRESENTARE OFFERTA PROT. 5452/eb del 13/12/2016 PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DIRETTO, art. 36, comma 2, lett. a) D.Lgs. 50/2016 SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO INVITO A PRESENTARE OFFERTA Viste: - la determina

Dettagli

Telefono: Fax

Telefono: Fax BANDO DI GARA Determinazione a contrattare n. 189 del 4 giugno 2008 Codice identificativo gara (c.i.g.): 0169159A69 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Boffalora Sopra Ticino ed Ossona Provincia di Milano art.33, comma 3 bis, del D.Lgs. 163/2006 e ss mm ii

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Boffalora Sopra Ticino ed Ossona Provincia di Milano art.33, comma 3 bis, del D.Lgs. 163/2006 e ss mm ii APPALTO PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE MINORI PERIODO DAL 01/09/2014 AL 31/08/2017 COMUNI DI BOFFALORA SOPRA TICINO, OSSONA E MARCALLO CON CASONE CIG. 57277912A9 DISCIPLINARE DI

Dettagli

Prot.200/2016. Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O..

Prot.200/2016. Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O.. Arezzo, lì 01.02.2016 Prot.200/2016 Spett.le Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O.. (PROCEDURA DI AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125 D. LGS. N. 163/2006)

Dettagli

BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG:

BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG: BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG: 5153273767 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Ufficiale ed Indirizzo: Cassa Nazionale del Notariato Via Flaminia, n. 160 00196 Roma Tel.

Dettagli

BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI

BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Stazione Appaltante: Aeroporti di Puglia S.p.A. Indirizzo: Aeroporto Civile di Bari Palese, via Enzo Ferrari, 70128 BARI. tel: 080/5800258 telefax: 080/5800225, www.aeroportidipuglia.it.

Dettagli

LETTERA DI ACCOMPAGNO/FATTURA, FRONTE/RETRO, CON STAMPA IN BIANCO E

LETTERA DI ACCOMPAGNO/FATTURA, FRONTE/RETRO, CON STAMPA IN BIANCO E ! Disciplinare! di! gara del giorno 15 gennaio 2016 ore 10,30 relativo a servizi di: STAMPA, IMBUSTAMENTO E SPEDIZIONE DI UN BOLLETTINO PREMARCATO 896 E DI UNA LETTERA DI ACCOMPAGNO/FATTURA, FRONTE/RETRO,

Dettagli

Oggetto: Rinnovo convenzione per il servizio di cassa 1 gennaio 2014 / 31 dicembre CIG DC

Oggetto: Rinnovo convenzione per il servizio di cassa 1 gennaio 2014 / 31 dicembre CIG DC Procedura per l affidamento della gestione del Servizio di cassa a favore dell Istituto PROT. n. 4142 /C14 Bari, 29 ottobre 2013 e-mail ABI: Poste Italiane: abi.miur@abi.it poste.miur@posteitaliane.it

Dettagli

COMUNE DI CAMAIRAGO (LO)

COMUNE DI CAMAIRAGO (LO) MODELLO 4 COSTITUZIONE GARANZIA PROVVISORIA ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE: IL RIQUADRO É DA BARRARE/SEGNARE () CON RIFERIMENTO ALLA CIRCOSTANZA CHE SUSSISTE. IL PRESENTE MODELLO DEVE ESSERE COMPILATO

Dettagli

Comune di Rodano. Città Metropolitana di Milano

Comune di Rodano. Città Metropolitana di Milano Avviso di indagine di mercato al fine di indire una procedura negoziata ex art. 36 D.Lgs. 50/2016 comma 2 lettera B) per l affidamento del servizio di intermediazione e consulenza assicurativa 36 mesi

Dettagli

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DI LOCALI ADIBITI A UFFICI E SERVIZI DEL COMUNE DI GROSSETO DISCIPLINARE DI GARA Pagina

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PROVINCIA DI RAVENNA Medaglia d'argento al Merito Civile Piazza dei Caduti per la Libertà, 2/4 tel. +39 0544 258111 - Fax +39 0544 217891 / 33986 C.F. e P.IVA 00356680397 Sito internet: www.provincia.ra.it

Dettagli

BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/ /08/2021 Codice C.I.G. ZE D. Albo On line -Sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/ /08/2021 Codice C.I.G. ZE D. Albo On line -Sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/2018 31/08/2021 Codice C.I.G. ZE0247657D Albo On line -Sito Web Spettabile Banco Popolare Società Cooperativa enticorporate@bancobpm.it Spettabile

Dettagli

Guardia di Finanza CASSA UFFICIALI Roma viale XXI Aprile, 51 - C.F.: Tel FAX PEC:

Guardia di Finanza CASSA UFFICIALI Roma viale XXI Aprile, 51 - C.F.: Tel FAX PEC: Roma, Prot. Data Guardia di Finanza CASSA UFFICIALI 00162 Roma viale XXI Aprile, 51 - C.F.: 80094130582 Tel. 0644222361 - FAX 0644222363 - PEC: rm0010573p@pec.gdf.it OGGETTO: istanza di ammissione per

Dettagli

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL PERIODO 01/04/ /12/2020 LETTERA DI INVITO E DISCIPLINARE DI GARA

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL PERIODO 01/04/ /12/2020 LETTERA DI INVITO E DISCIPLINARE DI GARA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL PERIODO 01/04/2018 31/12/2020 LETTERA DI INVITO E DISCIPLINARE DI GARA Codesta impresa è invitata a presentare la propria migliore offerta per

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. STAZIONE APPALTANTE: Qualiano Multiservizi S.p.A., con sede in Qualiano (NA) alla via Giuseppe di Vittorio, 22 (P.

AVVISO PUBBLICO. STAZIONE APPALTANTE: Qualiano Multiservizi S.p.A., con sede in Qualiano (NA) alla via Giuseppe di Vittorio, 22 (P. AVVISO PUBBLICO Procedura negoziata ex art. 125, comma 11, d.lgs. n. 163/- 2006 per l acquisito di n. 2 autocompattatori da 10 m³ da adibire al servizio di igiene urbana. STAZIONE APPALTANTE: Qualiano

Dettagli

SETTORI SPECIALI. Denominazione ufficiale: So.G.Aer. S.p.A. - Società Gestione Aeroporto. Cagliari Elmas; via dei Trasvolatori s.n.c.

SETTORI SPECIALI. Denominazione ufficiale: So.G.Aer. S.p.A. - Società Gestione Aeroporto. Cagliari Elmas; via dei Trasvolatori s.n.c. SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 1) Denominazione ufficiale, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: So.G.Aer. S.p.A. - Società Gestione Aeroporto Cagliari Elmas; via dei Trasvolatori

Dettagli

COMUNE DI MUGNANO DEL CARDINALE. (Provincia di Avellino) ISTITUZIONE SOCIALE BAIANESE VALLO di LAURO

COMUNE DI MUGNANO DEL CARDINALE. (Provincia di Avellino) ISTITUZIONE SOCIALE BAIANESE VALLO di LAURO PROT. N. DEL 25.01.2016 COMUNE DI MUGNANO DEL CARDINALE (Provincia di Avellino) ISTITUZIONE SOCIALE BAIANESE VALLO di LAURO Organismo di gestione del Piano di zona sociale L.n. 328/00 BANDO DI GARA PER

Dettagli

BANDO DI GARA ai sensi dell art. 238 comma 7 D.Lgs n. 163/ STAZIONE APPALTANTE: FERROVIENORD S.p.A. - P.le Cadorna

BANDO DI GARA ai sensi dell art. 238 comma 7 D.Lgs n. 163/ STAZIONE APPALTANTE: FERROVIENORD S.p.A. - P.le Cadorna BANDO DI GARA ai sensi dell art. 238 comma 7 D.Lgs n. 163/06 1. STAZIONE APPALTANTE: FERROVIENORD S.p.A. - P.le Cadorna n. 14 20123 MILANO - Tel. 028511.4426/4250 Fax 028511.4621 - Indirizzo elettronico:

Dettagli

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara LICEO SCIENTIFICO STATALE Leonardo da Vinci Via Colle Marino, 73 65125 PESCARA C.F. 80005770682 tel. 085-2058310/085-085376421 tel. 085-4215812 e-mail peps01000c@istruzione.it Prot 6135 /c14 Pescara 05/10/2016

Dettagli

Liceo Statale Ettore Majorana

Liceo Statale Ettore Majorana Prot. n. 3620/A06 Roma, 20/11/2015 OGGETTO: BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01.01.2016-31.12.2019 IL DIRIGENTE SCOLASTICO DEL LICEO E. MAJORANA DI VIA CARLO AVOLIO, 111-00128 ROMA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo Cagliari e lotto Complesso Monserrato RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE IN FAVORE DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI DI ETA COMPRESA TRA I ANNI

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE IN FAVORE DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI DI ETA COMPRESA TRA I ANNI COMUNE DI MUGNANO DEL CARDINALE (Provincia di Avellino) AMBITO TERRITORIALE A6 ISTITUZIONE SOCIALE BAIANESE VALLO di LAURO Organismo di gestione del Piano di zona sociale L.n. 328/00 Prot. n. 2576 del

Dettagli

COMUNE DI SAN GEMINI

COMUNE DI SAN GEMINI COMUNE DI SAN GEMINI SERVIZIO Provincia AFFARI di Terni GENERALI AVVISO DI PROCEDURA APERTA Per l'affidamento del servizio di gestione del Geolab, museo di scienze della terra. Importo presunto dell appalto.

Dettagli

www.comune.gravina.ba.it; il bando di gara è pubblicato inoltre sul sito internet www.regione.puglia.it, alla voce Bandi e avvisi di gara, ai sensi

www.comune.gravina.ba.it; il bando di gara è pubblicato inoltre sul sito internet www.regione.puglia.it, alla voce Bandi e avvisi di gara, ai sensi AVVISO PUBBLICO Affidamento di incarico professionale di n. 1 geologo per la redazione della relazione geologica ed espletamento delle indagini geognostiche relative all ampliamento del Cimitero comunale

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG F9C. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.-

BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG F9C. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- BANDO DI GARA: APPALTO N. 2/2016 CIG 6856089F9C 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto legislativo n. 163 del 2006 criterio: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell art. 83 del decreto

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo di Cagliari RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009 Prot. 19696 VIII/2

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA. 1. Prestazioni oggetto dell appalto, modalità di esecuzione e importo a base di gara

DISCIPLINARE DI GARA. 1. Prestazioni oggetto dell appalto, modalità di esecuzione e importo a base di gara PROCEDURA APERTA CON PUBBLICAZIONE DI BANDO PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI BEVAND E DI PRODOTTI VARI A MEZZO DISTRIBUTORI AUTOMATICI Premesse DISCIPLINARE DI GARA Il presente disciplinare

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016.

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. 1. STAZIONE APPALTANTE: ATAF S.p.A. Via di Motta della

Dettagli

Spett.le. Premesso che: tutto ciò premesso

Spett.le. Premesso che: tutto ciò premesso R E G I O N E P U G L I A ASSESSORATO ALLA TRASPARENZA E CITTADINANZA ATTIVA AREA ORGANIZZAZIONE E RIFORMA DELL AMMINISTRAZIONE SERVIZIO AFFARI GENERALI Via Caduti di tutte le Guerre 15 70126 - B A R I

Dettagli

ESERCITAZIONE N. 1. Procedura di gara aperta. Disciplinare di gara

ESERCITAZIONE N. 1. Procedura di gara aperta. Disciplinare di gara 1. Requisiti di partecipazione ESERCITAZIONE N. 1 Procedura di gara aperta Disciplinare di gara La partecipazione alla gara è riservata agli operatori (così come definiti dall art. 45, comma 1 e 2, 47

Dettagli

COMUNE DI SARONNO. (Provincia di Varese) BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO.

COMUNE DI SARONNO. (Provincia di Varese) BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. COMUNE DI SARONNO (Provincia di Varese) BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. (Determinazione dirigenziale R.G. n. 425 del 21.04.2010) CIG:

Dettagli

ALLEGATO ALLA DETERMINAZIONE DELLA RESPONSABILE DEL SETTORE SOCIALE N.55 DEL

ALLEGATO ALLA DETERMINAZIONE DELLA RESPONSABILE DEL SETTORE SOCIALE N.55 DEL COMUNE DI CALUSCO D ADDA Provincia di Bergamo Settore Sociale Servizi Sociali e Servizio Pubblica Istruzione Piazza S.Fedele n.1 24033 Calusco d Adda (Bg) Tel. 0354389054 Fax 0354389076 e-mail servizisociali@comune.caluscodadda.bg.it

Dettagli

Località Campetto Plurimo LONGI (Me) Tel Fax Codice Fiscale e Partita IVA

Località Campetto Plurimo LONGI (Me) Tel Fax Codice Fiscale e Partita IVA Località Campetto Plurimo 98070 LONGI (Me) Tel. 3346141177 - Fax 0941485401 Codice Fiscale e Partita IVA 02 773 560 830 E-mail: unionedeicomuninebrodi@comunelongi.it PEC: unionecomunideinebrodi@pec.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DI INDUMENTI ED ACCESSORI DI ABBIGLIAMENTO USATI NEI COMUNI SERVITI DA SEGEN SpA

AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DI INDUMENTI ED ACCESSORI DI ABBIGLIAMENTO USATI NEI COMUNI SERVITI DA SEGEN SpA AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DI INDUMENTI ED ACCESSORI DI ABBIGLIAMENTO USATI NEI COMUNI SERVITI DA SEGEN SpA In esecuzione della Determina a contrarre n. 51 del CdA del 01/12/2015

Dettagli

COMUNE DI COGOLETO PROVINCIA DI GENOVA

COMUNE DI COGOLETO PROVINCIA DI GENOVA COMUNE DI COGOLETO PROVINCIA DI GENOVA Via Rati 66 Tel. 010/91701 Fax 010/9170225 C.F. 80007570106 P.I. 00845470103 Prot. 24429 Cogoleto, 9 dicembre 2010 AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA

CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA Allegato B PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DUE AUTOVETTURE PER I SERVIZI SOCIALI CON CONTESTUALE ALIENAZIONE DI UN AUTOMEZZO DISCIPLINARE DI GARA

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA PERIODO 1 GENNAIO 2014 31 DICEMBRE 2016 DISCIPLINARE DI GARA L appalto sarà aggiudicato mediante

Dettagli

BANDO E DISCIPLINARE DELL INCARICO DI CONSULENZA PER L UFFICIO URBANISTICA E EDILIZIA PRIVATA

BANDO E DISCIPLINARE DELL INCARICO DI CONSULENZA PER L UFFICIO URBANISTICA E EDILIZIA PRIVATA BANDO E DISCIPLINARE DELL INCARICO DI CONSULENZA PER L UFFICIO URBANISTICA E EDILIZIA PRIVATA Ente. Comune di Campo nell Elba Piazza Dante Alighieri n. 1 57034 Marina di Campo Tel. 0565 979311 Fax 0565

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO AVVISO A MANIFESTARE INTERESSE

INDAGINE DI MERCATO AVVISO A MANIFESTARE INTERESSE INDAGINE DI MERCATO AVVISO A MANIFESTARE INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE E SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36, CO. 2, LETT. B) DEL D.Lgs. 50/2016

Dettagli

1) STAZIONE APPALTANTE:

1) STAZIONE APPALTANTE: AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI GALATINA PROVINCIA DI LECCE %%%%%%%%% UFFICIO DI PIANO via Montegrappa, 8 ( 1 piano) Galatina Tel 0836/ 633452-453-454 Fax 0836 633460 BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO CIG: E3

DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO CIG: E3 DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO CIG: 55647397E3 L (di seguito denominata Ente e/o ONA) intende procedere ad indagine di mercato mediante cottimo

Dettagli

CITTA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI. Provincia di Teramo

CITTA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI. Provincia di Teramo CITTA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI Provincia di Teramo Piazza della Repubblica, 1 64026 Roseto degli Abruzzi Tel. 085-89453563 Fax 085-89453568 In esecuzione della D.D. n. 346 dell 11/11/2008 è pubblicato il

Dettagli

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DEL COMUNE DI GROSSETO

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DEL COMUNE DI GROSSETO COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DEL COMUNE DI GROSSETO DISCIPLINARE DI GARA Pagina 1 di 7 1. OGGETTO E PROCEDURA DI

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI ISOLA DEL LIRI, PONTECORVO ED ARPINO BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI ISOLA DEL LIRI, PONTECORVO ED ARPINO BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI ISOLA DEL LIRI, PONTECORVO ED ARPINO BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA In esecuzione della Determinazione del Responsabile del Servizio I Affari Generali, Personale

Dettagli

CASA SpA di Firenze indice una gara con procedura aperta. - OGGETTO: servizio sostituivo di mensa per i dipendenti,

CASA SpA di Firenze indice una gara con procedura aperta. - OGGETTO: servizio sostituivo di mensa per i dipendenti, C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Procedura di gara: procedura aperta sopra soglia. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più

Dettagli

Vademecum per la presentazione delle buste

Vademecum per la presentazione delle buste Comune di Soragna P.le Meli Lupi 1 43019 Soragna (PR) Tel 0524 598911 Fax 0524 598944 email: info@comune.soragna.pr.it Vademecum per la presentazione delle buste Il plico, contenente sia le offerte che

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA 1- Oggetto e procedura di gara Oggetto della presente gara è: fornitura di gas metano alle società del Gruppo ACAM e Acam Gas. La presente gara, indetta nella forma di procedura aperta

Dettagli

COMUNE DI TRENTA SETTORE TECNICO

COMUNE DI TRENTA SETTORE TECNICO AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AI SENSI DEL D. LGS. 81/2008. COMUNE DI TRENTA SETTORE TECNICO PROT. n. 2103

Dettagli

COMUNI DI CELANO-AVEZZANO. Prot. n /08 del BANDO DI GARA

COMUNI DI CELANO-AVEZZANO. Prot. n /08 del BANDO DI GARA COMUNI DI CELANO-AVEZZANO Prot. n 020041/08 del 09-06-2008 BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI REDAZIONE DEL PIANO STRATEGICO DEI COMUNI DI CELANO, AVEZZANO E DELL AREA VASTA

Dettagli

PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI PER GLI ASILI NIDO E LE SCUOLE DELL'INFANZIA DEL COMUNE DI GROSSETO

PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI PER GLI ASILI NIDO E LE SCUOLE DELL'INFANZIA DEL COMUNE DI GROSSETO COMUNE DI GROSSETO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI PER GLI ASILI NIDO E LE SCUOLE DELL'INFANZIA DEL COMUNE DI GROSSETO DISCIPLINARE DI GARA Pagina 1 di 5 1. PROCEDURA

Dettagli

PROT. n b3 LA SPEZIA, 09/10/2013

PROT. n b3 LA SPEZIA, 09/10/2013 Liceo Scientifico Statale «Antonio Pacinotti» Sede Centrale Via XV Giugno 19123 La Spezia Tel. 0187.743058 0187.718401 fax 0187.777813 E mail: spps01000c@istruzione.it scientifico@liceopacinotti.it P.E.C.:

Dettagli

COMUNE DI CANTOIRA Città Metropolitana di Torino

COMUNE DI CANTOIRA Città Metropolitana di Torino COMUNE DI CANTOIRA Città Metropolitana di Torino DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI CANTOIRA PERIODO 1 gennaio 2017 31 dicembre 2021 CIG Z821B7620F DISCIPLINARE

Dettagli

Le ditte interessate dovranno presentare la propria offerta per come segue:

Le ditte interessate dovranno presentare la propria offerta per come segue: LETTERA INVITO Oggetto: Procedura aperta (art. 55 del D:L:G:S: n 163/2006) per l acquisto di 1 autoambulanza. Esecuzione dell O.C n.17 del 14/11/2011 Importo a base d asta. 60.000,00 iva esclusa. COD.

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA CON PROCEDURA APERTA

DISCIPLINARE DI GARA CON PROCEDURA APERTA Ci Città di Torre Annunziata 1 DISCIPLINARE DI GARA CON PROCEDURA APERTA SEZIONE I) I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell Amministrazione aggiudicatrice: Amministrazione Comunale di Torre Annunziata

Dettagli

COMUNE di NIBBIOLA Provincia di Novara

COMUNE di NIBBIOLA Provincia di Novara COMUNE di NIBBIOLA Provincia di Novara Piazza Genestrone 1-28070 0321 84854-0321 884900 nibbiola@comunedinibbiola.it C.F. Part. I.V.A. 00417260031 Prot. n. Spett.le OGGETTO: Invito a procedura ai sensi

Dettagli

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Zola Predosa, lì 28/04/2016 Oggetto: FORNITURA DEL SERVIZIO PER LA PREDISPOSIZIONE DI PRATICHE PREVIDENZIALI A FAVORE DEI COMUNI FACENTI APRTE DELL'UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO LAVINO E SAMOGGIA, AI

Dettagli

NORME DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO E CONSULENZA ASSICURATIVA CIG ZB51ABE993.

NORME DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO E CONSULENZA ASSICURATIVA CIG ZB51ABE993. NORME DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO E CONSULENZA ASSICURATIVA CIG ZB51ABE993. 1 - STAZIONE APPALTANTE. Comune di Spilimbergo (PN) - Piazzetta Tiepolo, 1, Spilimbergo (PN) C.F. e

Dettagli

LA BRINDISI MULTISERVIZI S.R.L.U.S. RENDE NOTO

LA BRINDISI MULTISERVIZI S.R.L.U.S. RENDE NOTO AVVISO EX ART. 36, C. 2, LETT. A) DEL D.LGS. N. 50/16, PER LA FORNITURA A CONSUMO DI PRODOTTI DI PULIZIA COMPRESO TRASPORTO E CONSEGNA, PERIODO 2019/2020 CIG ZD32746183 LA BRINDISI MULTISERVIZI S.R.L.U.S.

Dettagli

CITTA DI SALSOMAGGIORE TERME Provincia di Parma

CITTA DI SALSOMAGGIORE TERME Provincia di Parma Prot. gen. n. 17637 del 27/05/2010 CITTA DI SALSOMAGGIORE TERME Provincia di Parma PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO SSICURATIVO BANDO DI GARA 1. ENTE APPALTANTE:

Dettagli

STESURA DEL BILANCIO TECNICO DELL E.N.P.A.I.A

STESURA DEL BILANCIO TECNICO DELL E.N.P.A.I.A LETTERA DI INVITO E DISCIPLINARE DI GARA PER SERVIZIO DI CONSULENZA PER LA STESURA DEL BILANCIO TECNICO DELL E.N.P.A.I.A Cig: 7585409D84 Raccomandata A/R All Impresa.. Invito a presentare offerta per la

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA. 1. Prestazioni oggetto dell appalto, modalità di esecuzione e importo a base di gara

DISCIPLINARE DI GARA. 1. Prestazioni oggetto dell appalto, modalità di esecuzione e importo a base di gara PROCEDURA APERTA CON PUBBLICAZIONE DI BANDO PER L ATTIVAZIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MASTELLI E BIDONI CARRELLATI PER LA RACCOLTA DOMICILIARE DEI RIFIUTI Premesse DISCIPLINARE DI GARA

Dettagli

COMUNE DI CAVEZZO PROVINCIA DI MODENA

COMUNE DI CAVEZZO PROVINCIA DI MODENA DISCIPLINARE DI GARA OGGETTO: APPALTO DELLA FORNITURA DI UN AUTOCARRO PER IL SERVIZIO TECNICO DEL COMUNE DI CAVEZZO CIG Z22175C34E Richiamata la determinazione di approvazione degli atti, i soggetti interessati

Dettagli

COMUNE DI PARMA. Bando di gara per l affidamento in concessione d uso del piano n. 1 del Palazzo del Governatore

COMUNE DI PARMA. Bando di gara per l affidamento in concessione d uso del piano n. 1 del Palazzo del Governatore COMUNE DI PARMA Bando di gara per l affidamento in concessione d uso del piano n. 1 del Palazzo del Governatore OGGETTO E DURATA DELLA CONCESSIONE D USO La gara ha per oggetto l affidamento in concessione

Dettagli

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO DISCIPLINARE DI GARA

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO DISCIPLINARE DI GARA COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L ACQUISTO DI N. 1 AUTOBOTTE PER IL TRA- SPORTO DI ACQUA DISCIPLINARE DI GARA Pagina 1 di 6 1. PROCEDURA E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE L appalto

Dettagli

Disciplinare di Gara

Disciplinare di Gara prot. 601del 08/06/2015 1 Procedura per l affidamento dei lavori di adeguamento dell edificio F2 di Città della Scienza Disciplinare di Gara Committente: Fondazione Idis - Città della Scienza Via Coroglio,

Dettagli

4) DURATA DEL SERVIZIO La convenzione avrà la durata di anni 2 (due) decorrenti dal 1 gennaio 2013.

4) DURATA DEL SERVIZIO La convenzione avrà la durata di anni 2 (due) decorrenti dal 1 gennaio 2013. Prot. N. 34693 Legnago, 28 novembre 2012 BANDO-DISCIPLINARE DI GARA CON PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO, RICOVERO, CUSTODIA E MANTENIMENTO DEI CANI RANDAGI CATTURATI NEL TERRITORIO

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ATTREZZATURE PER PALESTRA PER IL CENTRO GIOVANILE POLIVALENTE DI REGGIO CALABRIA

Dettagli