Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche"

Transcript

1

2

3

4 Mercoledì 11 ottobre 2006 Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche Sarà presentato sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, ideato e organizzato dall Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l Accademia Italiana della Cucina. Il master che vede impegnate tre Facoltà dell Ateneo Agraria, Scienze della comunicazione e Medicina veterinaria sarà presentato dal rettore, Mauro Mattioli e da Paola Pittia, docente della Facoltà di Agraria. Seguirà una tavola rotonda dal titolo Quale comunicazione per i prodotti enogastronomici? - moderata dal preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola - che affronterà le esigenze della comunicazione nel settore enogastronomico: la corretta informazione dei consumatori, la comunicazione mass-mediologica dei prodotti alimentari, le strategie di comunicazione pubblicitaria, il ruolo della comunicazione scientifica per l enogastronomia di qualità ma anche la funzione della comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare. A trattare i numerosi spunti saranno Giuseppe Dell Osso, presidente dell Accademia Italiana della Cucina, Giuseppe Bigazzi, giornalista televisivo e accademico della cucina, Marco Galdenzi della Facoltà di Scienze della comunicazione (Università di Teramo), Marco dalla Rosa, presidente del Corso di laurea in Scienze della ristorazione (Università di Bologna) e Alberto Vergara della Facoltà di Medicina veterinaria (Università di Teramo). Il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, è la prima iniziativa formativa dopo la convenzione siglata tra Università degli Studi di Teramo e Accademia Italiana della Cucina. L Accademia italiana della cucina, fondata nel 1953 con sede a Milano, riconosciuta quale istituzione culturale della Repubblica, dedica le proprie attività alla conoscenza, allo studio rigoroso e alla salvaguardia della cultura alimentare italiana, con particolare attenzione alla civiltà della Tavola. Ha un proprio Centro studi e una biblioteca specializzata, cura la pubblicazione di una rivista e di numerosi testi monografici e - solo di recente - è impegnata anche in iniziative formative. Quella con l Università degli Studi di Teramo è la seconda convenzione al mondo - dopo quella con l Università degli Studi di Parma - che si è concretizzata grazie all impegno della sezione teramana dell Accademia Italiana della Cucina, presieduta da Luigi Marini. Con l istituzione del Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, l Ateneo di Teramo ha messo a frutto le esperienze e le competenze di due dei suoi filoni tradizionali: il filone comunicativo e quello agro-bio-veterinario che, dopo quello di Parma, rappresenta una realtà unica per il Centro Italia.

5 Mercoledì 11 ottobre 2006 NASCE ALL UNIVERSITA DI TERAMO IL NUOVO MASTER IN SCIENZE, CULTURA E COMUNICAZIONE DELLE PRODUZIONI ENOGASTRONOMICHE Sarà rivolto a tutti i laureati italiani che vorranno approfondire la loro conoscenza dell enogastronomia, sia dal punto di vista scientifico che della comunicazione, il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, ideato e organizzato dall Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l Accademia Italiana della Cucina. Il master che vede impegnate tre Facoltà dell Ateneo Agraria, Scienze della comunicazione e Medicina veterinaria sarà presentato sabato 14 ottobre a Teramo, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze Politiche. Seguirà una tavola rotonda dal titolo Quale comunicazione per i prodotti enogastronomici? - moderata dal preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola - che affronterà le esigenze della comunicazione nel settore enogastronomico: la corretta informazione dei consumatori, la comunicazione mass-mediologica dei prodotti alimentari, le strategie di comunicazione pubblicitaria, il ruolo della comunicazione scientifica per l enogastronomia di qualità ma anche la funzione della comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare. A trattare i numerosi spunti saranno Giuseppe Dell Osso, presidente dell Accademia Italiana della Cucina, Giuseppe Bigazzi, giornalista televisivo e accademico della cucina, Marco Galdenzi della Facoltà di Scienze della comunicazione (Università di Teramo), Marco dalla Rosa, presidente del Corso di laurea in Scienze della ristorazione (Università di Bologna) e Alberto Vergara della Facoltà di Medicina veterinaria (Università di Teramo). Questo Master rappresenta la prima iniziativa formativa dopo la convenzione siglata tra Università degli Studi di Teramo e Accademia Italiana della Cucina. L Accademia italiana della cucina, fondata nel 1953 con sede a Milano, riconosciuta quale istituzione culturale della Repubblica, dedica le proprie attività alla conoscenza, allo studio rigoroso e alla salvaguardia della cultura alimentare italiana, con particolare attenzione alla civiltà della Tavola. Ha un proprio Centro studi e una biblioteca specializzata, cura la pubblicazione di una rivista e di numerosi testi monografici e - solo di recente - è impegnata anche in iniziative formative. Quella con l Università degli Studi di Teramo è la seconda convenzione al mondo - dopo quella con l Università degli Studi di Parma - che si è concretizzata grazie all impegno della sezione teramana dell Accademia Italiana della Cucina, presieduta da Luigi Marini. Con l istituzione del Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, l Ateneo di Teramo ha messo a frutto le esperienze e le competenze di due dei suoi filoni tradizionali: il filone comunicativo e quello agro-bio-veterinario che, dopo quello di Parma, rappresenta una realtà unica per il centro Italia.

6 Mercoledì 11 ottobre 2006 Università teramana alla moda:nasce il master per la divulgazione enogastronomia TERAMO. - Sarà presentato sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, ideato e organizzato dall Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l Accademia Italiana della Cucina. Il master che vede impegnate tre Facoltà dell Ateneo Agraria, Scienze della comunicazione e Medicina veterinaria sarà presentato dal rettore, Mauro Mattioli e da Paola Pittia, docente della Facoltà di Agraria. Seguirà una tavola rotonda dal titolo Quale comunicazione per i prodotti enogastronomici? - moderata dal preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola - che affronterà le esigenze della comunicazione nel settore enogastronomico: la corretta informazione dei consumatori, la comunicazione mass-mediologica dei prodotti alimentari, le strategie di comunicazione pubblicitaria, il ruolo della comunicazione scientifica per l enogastronomia di qualità ma anche la funzione della comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare. A trattare i numerosi spunti saranno Giuseppe Dell Osso, presidente dell Accademia Italiana della Cucina, Giuseppe Bigazzi, giornalista televisivo e accademico della cucina, Marco Galdenzi della Facoltà di Scienze della comunicazione (Università di Teramo), Marco dalla Rosa, presidente del Corso di laurea in Scienze della ristorazione (Università di Bologna) e Alberto Vergara della Facoltà di Medicina veterinaria (Università di Teramo). Il nuovo Master è la prima iniziativa formativa dopo la convenzione siglata tra Università degli Studi di Teramo e Accademia Italiana della Cucina. L Accademia italiana della cucina, fondata nel 1953 con sede a Milano, riconosciuta quale istituzione culturale della Repubblica, dedica le proprie attività alla conoscenza, allo studio rigoroso e alla salvaguardia della cultura alimentare italiana, con particolare attenzione alla civiltà della Tavola. Ha un proprio Centro studi e una biblioteca specializzata, cura la pubblicazione di una rivista e di numerosi testi monografici e - solo di recente - è impegnata anche in iniziative formative. Quella con l Università degli Studi di Teramo è la seconda convenzione al mondo - dopo quella con l Università degli Studi di Parma - che si è concretizzata grazie all impegno della sezione teramana dell Accademia Italiana della Cucina, presieduta da Luigi Marini.

7 Mercoledì 11 ottobre 2006 COMUNICAZIONE ENOGASTRONOMICA: UN MASTER CON L ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA Sarà presentato sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, ideato e organizzato dall Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l Accademia Italiana della Cucina. Il master che vede impegnate tre Facoltà dell Ateneo Agraria, Scienze della comunicazione e Medicina veterinaria sarà presentato dal rettore, Mauro Mattioli e da Paola Pittia, docente della Facoltà di Agraria. Seguirà una tavola rotonda dal titolo Quale comunicazione per i prodotti enogastronomici? - moderata dal preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola - che affronterà le esigenze della comunicazione nel settore enogastronomico: la corretta informazione dei consumatori, la comunicazione mass-mediologica dei prodotti alimentari, le strategie di comunicazione pubblicitaria, il ruolo della comunicazione scientifica per l enogastronomia di qualità ma anche la funzione della comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare. A trattare i numerosi spunti saranno Giuseppe Dell Osso, presidente dell Accademia Italiana della Cucina, Giuseppe Bigazzi, giornalista televisivo e accademico della cucina, Marco Galdenzi della Facoltà di Scienze della comunicazione (Università di Teramo), Marco dalla Rosa, presidente del Corso di laurea in Scienze della ristorazione (Università di Bologna) e Alberto Vergara della Facoltà di Medicina veterinaria (Università di Teramo). Il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, è la prima iniziativa formativa dopo la convenzione siglata tra Università degli Studi di Teramo e Accademia Italiana della Cucina. L Accademia italiana della cucina, fondata nel 1953 con sede a Milano, riconosciuta quale istituzione culturale della Repubblica, dedica le proprie attività alla conoscenza, allo studio rigoroso e alla salvaguardia della cultura alimentare italiana, con particolare attenzione alla civiltà della Tavola. Ha un proprio Centro studi e una biblioteca specializzata, cura la pubblicazione di una rivista e di numerosi testi monografici e - solo di recente - è impegnata anche in iniziative formative. Quella con l Università degli Studi di Teramo è la seconda convenzione al mondo - dopo quella con l Università degli Studi di Parma - che si è concretizzata grazie all impegno della sezione teramana dell Accademia Italiana della Cucina, presieduta da Luigi Marini. Con l istituzione del Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, l Ateneo di Teramo ha messo a frutto le esperienze e le competenze di due dei suoi filoni tradizionali: il filone comunicativo e quello agro-bio-veterinario che, dopo quello di Parma, rappresenta una realtà unica per il Centro Italia.

8 Mercoledì 11 ottobre TERAMO: UN MASTER CON L'ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA GIUSEPPE DELL OSSO E GIUSEPPE BIGAZZI ALLA GIORNATA INAUGURALE Sarà presentato sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, ideato e organizzato dall Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l Accademia Italiana della Cucina. Il master che vede impegnate tre Facoltà dell Ateneo Agraria, Scienze della comunicazione e Medicina veterinaria sarà presentato dal rettore, Mauro Mattioli e da Paola Pittia, docente della Facoltà di Agraria. Seguirà una tavola rotonda dal titolo Quale comunicazione per i prodotti enogastronomici? - moderata dal preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola - che affronterà le esigenze della comunicazione nel settore enogastronomico: la corretta informazione dei consumatori, la comunicazione mass-mediologica dei prodotti alimentari, le strategie di comunicazione pubblicitaria, il ruolo della comunicazione scientifica per l enogastronomia di qualità ma anche la funzione della comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare. A trattare i numerosi spunti saranno Giuseppe Dell Osso, presidente dell Accademia Italiana della Cucina, Giuseppe Bigazzi, giornalista televisivo e accademico della cucina, Marco Galdenzi della Facoltà di Scienze della comunicazione (Università di Teramo), Marco dalla Rosa, presidente del Corso di laurea in Scienze della ristorazione (Università di Bologna) e Alberto Vergara della Facoltà di Medicina veterinaria (Università di Teramo). Il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, è la prima iniziativa formativa dopo la convenzione siglata tra Università degli Studi di Teramo e Accademia Italiana della Cucina. L Accademia italiana della cucina, fondata nel 1953 con sede a Milano, riconosciuta quale istituzione culturale della Repubblica, dedica le proprie attività alla conoscenza, allo studio rigoroso e alla salvaguardia della cultura alimentare italiana, con particolare attenzione alla civiltà della Tavola. Ha un proprio Centro studi e una biblioteca specializzata, cura la pubblicazione di una rivista e di numerosi testi monografici e - solo di recente - è impegnata anche in iniziative formative. Quella con l Università degli Studi di Teramo è la seconda convenzione al mondo - dopo quella con l Università degli Studi di Parma - che si è concretizzata grazie all impegno della sezione teramana dell Accademia Italiana della Cucina, presieduta da Luigi Marini. Con l istituzione del Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, l Ateneo di Teramo ha messo a frutto le esperienze e le competenze di due dei suoi filoni tradizionali: il filone comunicativo e quello agro-bio-veterinario che, dopo quello di Parma, rappresenta una realtà unica per il Centro Italia.

9 Mercoledì 11 ottobre 2006 IL NUOVO MASTER IN SCIENZE, CULTURA E COMUNICAZIONE DELLE PRODUZIONI ENOGASTRONOMICHE Sarà presentato il 14 ottobre presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche COMUNICAZIONE ENOGASTRONOMICA: UN MASTER CON L ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA. GIUSEPPE DELL OSSO E GIUSEPPE BIGAZZI ALLA GIORNATA INAUGURALE 1 Sarà presentato sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, ideato e organizzato dall Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l Accademia Italiana della Cucina. Il master che vede impegnate tre Facoltà dell Ateneo Agraria, Scienze della comunicazione e Medicina veterinaria sarà presentato dal rettore, Mauro Mattioli e da Paola Pittia, docente della Facoltà di Agraria. Seguirà una tavola rotonda dal titolo Quale comunicazione per i prodotti enogastronomici? moderata dal preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola che affronterà le esigenze della comunicazione nel settore enogastronomico: la corretta informazione dei consumatori, la comunicazione massmediologica dei prodotti alimentari, le strategie di comunicazione pubblicitaria, il ruolo della comunicazione scientifica per l enogastronomia di qualità ma anche la funzione della comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare. A trattare i numerosi spunti saranno Giuseppe Dell Osso, presidente dell Accademia Italiana della Cucina, Giuseppe Bigazzi, giornalista televisivo e accademico della cucina, Marco Galdenzi della Facoltà di Scienze della comunicazione Università di Teramo, Marco dalla Rosa, presidente del Corso di laurea in Scienze della ristorazione Università di Bologna e Alberto Vergara della Facoltà di Medicina veterinaria Università di Teramo.Il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, è la prima iniziativa formativa dopo la convenzione siglata tra Università degli Studi di Teramo e Accademia Italiana della Cucina. L Accademia italiana della cucina, fondata nel 1953 con sede a Milano, riconosciuta quale istituzione culturale della Repubblica, dedica le proprie attività alla conoscenza, allo studio rigoroso e alla salvaguardia della cultura alimentare italiana, con particolare attenzione alla civiltà della Tavola. Ha un proprio Centro studi e una biblioteca specializzata, cura la pubblicazione di una rivista e di numerosi testi monografici e - solo di recente - è impegnata anche in iniziative formative. Quella con l Università degli Studi di Teramo è la seconda convenzione al mondo - dopo quella con l Università degli Studi di Parma - che si è concretizzata grazie all impegno della sezione teramana dell Accademia Italiana della Cucina, presieduta da Luigi Marini. Con l istituzione del Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, l Ateneo di Teramo ha messo a frutto le esperienze e le competenze di due dei suoi filoni tradizionali: il filone comunicativo e quello agro-bioveterinario che, dopo quello di Parma, rappresenta una realtà unica per il Centro Italia.

10 Mercoledì 11 ottobre 2006 ATRI - NUOVI LOCALI PER UNIVERSITA E un importante traguardo sostiene il Sindaco di Atri, Paolo Basilico ed un passo fondamentale per la radicalizzazione dell Università nel territorio di Atri, visto anche il considerevole aumento degli studenti verificatosi negli ultimi anni, elemento indispensabile per lo sviluppo socio culturale ed economico della realtà locale. Un grazie particolare va all allora Rettore Prof. Luciano Russi che 10 anni or sono compì la non facile scelta di attivare sedi universitarie presso Atri. Egli ha saputo coniugare la sua passione, il suo amore per questa città con il suo progetto di portare l Università fuori dal Palazzo per decentrarla verso i centri minori, ed avvicinare così la ricerca e la cultura ai cittadini. Un grazie altrettanto significativo lo rivolgo all attuale Magnifico Rettore, Prof. Mauro Mattioli, che ha apprezzato e condiviso tale scelta potenziando ulteriormente Atri e riconoscendolo come luogo che ha sancito la nascita e la crescita di questa importante struttura universitaria. A lui, al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione dell Università vanno, pertanto, i miei ringraziamenti e quelli dell intero Consiglio Comunale per aver celermente approvato lo schema di convenzione, dimostrando un attenzione e una fiducia particolare per la nostra città. Si è in attesa, nei prossimi giorni, dell approvazione della convenzione anche da parte della Provincia di Teramo per formalizzare ufficialmente gli accordi già intercorsi e che consentiranno al Comune di potersi attivare prontamente per tutti gli adempimenti necessari.

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24 Mercoledì 11 ottobre 2006

25 Mercoledì 11 ottobre 2006

26 Mercoledì 11 ottobre 2006

27 Mercoledì 11 ottobre 2006

28 Mercoledì 11 ottobre 2006

29 Mercoledì 11 ottobre 2006

30 Mercoledì 11 ottobre 2006

31 Mercoledì 11 ottobre 2006

32 Mercoledì 11 ottobre 2006

Università di Teramo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche Sarà presentato sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze

Dettagli

UN ACCORDO CON L ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA PER LO SVILUPPO DELLA CULTURA GASTRONOMICA Giovedì 4 novembre, alle 15.30, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria in Piazza Aldo Moro, sarà stipulata

Dettagli

Venerdì 17 novembre 2006

Venerdì 17 novembre 2006 Venerdì 17 novembre 2006 Università di Teramo "La carne bovina alimento importante, tra qualità e salute" Il convegno dal titolo "La carne bovina alimento importante, tra qualità e salute" si terrà oggi,

Dettagli

Sorrentino e Lerker i vincitori del Premio Scanno Le sezioni sono state presiedute dal rettore Russi Federico Sorrentino, esperto di diritto costituzionale, ordinario all'universita' degli Studi 'La Sapienza'

Dettagli

Sabato 9 luglio 2005 Un fisiologo veterinario guiderà l'università di Teramo Mauro Mattioli, ordinario di Fisiologia veterinaria, è il nuovo rettore d

Sabato 9 luglio 2005 Un fisiologo veterinario guiderà l'università di Teramo Mauro Mattioli, ordinario di Fisiologia veterinaria, è il nuovo rettore d Sabato 9 luglio 2005 Un fisiologo veterinario guiderà l'università di Teramo Mauro Mattioli, ordinario di Fisiologia veterinaria, è il nuovo rettore dell'ateneo teramano per il quadriennio 2005/2009. Mauro

Dettagli

13.47 MODA PENNE(PE): LUCIANO BARBERA AL MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA MODA DI PENNE (1) (ASTRA) - Penne (Pe), 5 nov - Con Luciano Barbera inizia il ciclo delle testimonianze d'eccezione della seconda

Dettagli

Sabato 4 marzo 2006 Premio Nazionale "Giuseppe Prisco" Lunedì 6 marzo, nell Aula magna di Palazzo Duchi d Acquaviva di Atri, alle ore 15.00, la commissione del Premio nazionale Giuseppe Prisco alla lealtà,

Dettagli

Città Comune, Università di Teramo e Adsu insieme per una serie di interventi Amministrazione comunale, Università e Azienda per il Diritto allo Studio si incontrano per stilare una lista di interventi

Dettagli

Venerdì 20 maggio 2005 LE COSTITUZIONI AFRICANE: ESPERTI DA TUTTO IL MONDO Studiosi di diritto costituzionale provenienti da tutto il mondo, si confro

Venerdì 20 maggio 2005 LE COSTITUZIONI AFRICANE: ESPERTI DA TUTTO IL MONDO Studiosi di diritto costituzionale provenienti da tutto il mondo, si confro Venerdì 20 maggio 2005 LE COSTITUZIONI AFRICANE: ESPERTI DA TUTTO IL MONDO Studiosi di diritto costituzionale provenienti da tutto il mondo, si confronteranno venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 9.30,

Dettagli

LE NOVITA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TERAMO 26 i corsi di laurea, 7 le scuole di specializzazione e 30 i master universitari dell Università degli

LE NOVITA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TERAMO 26 i corsi di laurea, 7 le scuole di specializzazione e 30 i master universitari dell Università degli LE NOVITA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TERAMO 26 i corsi di laurea, 7 le scuole di specializzazione e 30 i master universitari dell Università degli Studi di Teramo per il nuovo anno accademico 2004/2005.

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE VETERINARIE ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE VETERINARIE ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO PER AFFIDAMENTO DI ATTIVITA DI TUTORATO A.A. 2011/2012 Decreto Rep. N. 86/2012 Prot. N. 987 del 02/07/2012 Tit. III/8 IL DIRETTORE VISTO l art. 23 c. 2 della L. 240/2010; VISTO il Decreto Rettorale

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (888) Anno 2013

Il Rettore. Decreto n (888) Anno 2013 Il Rettore Decreto n. 57936 (888) Anno 2013 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Teramo: Andreotti Aprira' Ciclo Incontri Master Su Mattei Teramo, 1 feb. - (Adnkronos) - Sara' il sen. Giulio Andreotti ad inaugurare lunedi' prossimo 6 febbraio a Teramo il master organizzato sulla figura

Dettagli

Giovedì 24 Marzo 2005 Malattia della vite: Nuove tecniche ad Agraria Domani alle ore 9 si svolgerà un seminario Giovedì 24 marzo, alle ore 9, presso l

Giovedì 24 Marzo 2005 Malattia della vite: Nuove tecniche ad Agraria Domani alle ore 9 si svolgerà un seminario Giovedì 24 marzo, alle ore 9, presso l Giovedì 24 Marzo 2005 Malattia della vite: Nuove tecniche ad Agraria Domani alle ore 9 si svolgerà un seminario Giovedì 24 marzo, alle ore 9, presso la Facoltà di Agraria a Mosciano Sant Angelo, si terrà

Dettagli

SCANNO, LA MEDICINA E LA FOTOGRAFIA Pubblicato il primo volume dalle Edizioni Scientifiche 16 Settembre 2004 Il volume Scanno, storia di gente di montagna, bisturi e tramonti sul lago, edito dalle Edizioni

Dettagli

Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica. Il Rettore

Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica. Il Rettore Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica Decreto n. 103483 (742) Anno 2012 Il Rettore VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della

Dettagli

Servizi agli studenti

Servizi agli studenti 37 Diritto allo studio Importo minimo e massimo delle tasse di iscrizione negli ultimi 5 anni importo minimo importo massimo 2.018 2.055 2.139 2.139 2.148 504 510 518 524 533 2005/06 2006/07 2007/08 2008/09

Dettagli

Giovedì 4 maggio 2006 UNIVERSITA': TERAMO, SHAMIR OSPITE AL MASTER SU ENRICO MATTEI IN MEDIO ORIENTE (AGE) TERAMO - Un solo stato per israeliani e palestinesi: ecco la via della pace, è il titolo della

Dettagli

Bando per il Master Universitario di II livello in Regolatorio e Produzione Industriale di non Medicinali

Bando per il Master Universitario di II livello in Regolatorio e Produzione Industriale di non Medicinali Bando per il Master Universitario di II livello in Regolatorio e Produzione Industriale di non Medicinali Anno accademico 2016/2017 L Università degli Studi di Camerino, VISTO lo Statuto di Ateneo, emanato

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (854) Anno 2017

Il Rettore. Decreto n (854) Anno 2017 Il Rettore Decreto n. 137739 (854) Anno 2017 VISTI gli articoli 16 e 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162 e l articolo 6 della Legge 10 novembre 1990, n. 341; VISTO l articolo

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (841) Anno 2016

Il Rettore. Decreto n (841) Anno 2016 Il Rettore Decreto n. 126591 (841) Anno 2016 VISTI gli articoli 16 e 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162 e l articolo 6 della Legge 10 novembre 1990, n. 341; VISTO l articolo

Dettagli

Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria

Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria www.agrariamedicinaveterinaria.unipd.it Data Titolo della presentazione Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti, risorse

Dettagli

Sabato 26 marzo 2005 IL VICEDIRETTORE DI FEDERPESCA INAUGURA LE LEZIONI DEL MASTER SULLE RISORSE ITTICHE Sarà il vicedirettore di Federpesca, Corrado

Sabato 26 marzo 2005 IL VICEDIRETTORE DI FEDERPESCA INAUGURA LE LEZIONI DEL MASTER SULLE RISORSE ITTICHE Sarà il vicedirettore di Federpesca, Corrado IL VICEDIRETTORE DI FEDERPESCA INAUGURA LE LEZIONI DEL MASTER SULLE RISORSE ITTICHE Sarà il vicedirettore di Federpesca, Corrado Peroni, ad inaugurare, oggi martedì 29 marzo alle ore 9.00, presso il Palazzo

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (1361) Anno 2014

Il Rettore. Decreto n (1361) Anno 2014 Il Rettore Decreto n. 104240 (1361) Anno 2014 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (1054) Anno 2015

Il Rettore. Decreto n (1054) Anno 2015 Pubblicato sull'albo Ufficiale (n. 5766) dal 21 settembre 2015 al 29 gennaio 2016 Il Rettore Decreto n. 120001 (1054) Anno 2015 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n.

Dettagli

giornate di orientamento

giornate di orientamento giornate di o O S L SCUOLA DI AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA (SAMEV) SCUOLA DI AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA (SAMEV) Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari Dipartimento di Scienze Veterinarie

Dettagli

Sabato 19 maggio 2007 TERAMO, KEVIN BALES AL WORKSHOP SULLE NUOVE FORME DI SCHIAVITÙ

Sabato 19 maggio 2007 TERAMO, KEVIN BALES AL WORKSHOP SULLE NUOVE FORME DI SCHIAVITÙ UNIVERSITA' TERAMO, KEVIN BALES AL WORKSHOP SULLE NUOVE FORME DI SCHIAVITÙ (ASTRA) - 18 mag - Teramo Kevin Bales, presidente di Free the Slaves, tra i massimi esperti mondiali della schiavitù contemporanea,

Dettagli

Bando per il Master Universitario di II livello in Preparazioni Galeniche

Bando per il Master Universitario di II livello in Preparazioni Galeniche Bando per il Master Universitario di II livello in Preparazioni Galeniche Anno accademico 2018/2019 L Università degli Studi di Camerino, VISTO lo Statuto di Ateneo, emanato con decreto rettorale n. 194

Dettagli

Bando per il Master Universitario di II livello in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata

Bando per il Master Universitario di II livello in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata Bando per il Master Universitario di II livello in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata Anno accademico 2015/2016 L Università degli Studi di Camerino, VISTO lo Statuto di Ateneo, emanato con

Dettagli

Giovedì 12 maggio 2005 L EPICA NEL CINEMA: A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE INCONTRO CON I REGISTI FRANCESCA COMENCINI ED ENZO MONTELEONE L epica nel cinema è il tema dell incontro con i registi Francesca

Dettagli

Martedì 16 maggio 2006 GIUSEPPE VACCA A TERAMO PER IL LIBRO SUL RIFORMISMO ITALIANO Il riformismo italiano. Dalla fine della Guerra Fredda alle sfide future è il titolo dell ultimo libro di Giuseppe Vacca

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI TOMMASI FRANCA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA, UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, VIA ORABONA, BARI

INFORMAZIONI PERSONALI TOMMASI FRANCA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA, UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, VIA ORABONA, BARI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo TOMMASI FRANCA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA, UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, VIA ORABONA,4

Dettagli

Lunedì 16 aprile 2007

Lunedì 16 aprile 2007 MEDIO ORIENTE E OLOCAUSTO: STUDIOSI A CONFRONTO AL MASTER ENRICO MATTEI Dal 17 al 19 aprile ll Università degli Studi di Teramo Giuristi e storici italiani e stranieri saranno all Università degli Studi

Dettagli

Mercoledì 14 dicembre 2005 AD ADRIANO AGUZZI LA LAUREA HONORIS CAUSA IN MEDICINA VETERINARIA Adriano Aguzzi, uno dei massimi esperti mondiali di malattie da prioni, fra le quali la BSE, nota come sindrome

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (263) Anno 2015

Il Rettore. Decreto n (263) Anno 2015 Il Rettore Decreto n. 30581 (263) Anno 2015 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA)

Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) a.a. 2019-2020 15/03/2019 1 Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) 2.825 studenti iscritti corpo docente di 112

Dettagli

Mercoledì 7 dicembre 2005 AD ADRIANO AGUZZI LA LAUREA HONORIS CAUSA IN MEDICINA VETERINARIA Adriano Aguzzi, uno dei massimi esperti mondiali di malatt

Mercoledì 7 dicembre 2005 AD ADRIANO AGUZZI LA LAUREA HONORIS CAUSA IN MEDICINA VETERINARIA Adriano Aguzzi, uno dei massimi esperti mondiali di malatt Mercoledì 7 dicembre 2005 AD ADRIANO AGUZZI LA LAUREA HONORIS CAUSA IN MEDICINA VETERINARIA Adriano Aguzzi, uno dei massimi esperti mondiali di malattie da prioni, fra le quali la BSE, nota come sindrome

Dettagli

Martedì 28 giugno 2005 LE POLITICHE PER L INFANZIA AL CENTRO DI UN CONVEGNO A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE Si terrà mercoledì 29 giugno, alle ore 8.30,

Martedì 28 giugno 2005 LE POLITICHE PER L INFANZIA AL CENTRO DI UN CONVEGNO A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE Si terrà mercoledì 29 giugno, alle ore 8.30, Martedì 28 giugno 2005 LE POLITICHE PER L INFANZIA AL CENTRO DI UN CONVEGNO A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE Si terrà mercoledì 29 giugno, alle ore 8.30, presso l Aula magna della Facoltà di Scienze della

Dettagli

Servizi agli studenti

Servizi agli studenti 37 Diritto allo studio Importo minimo e massimo delle tasse di iscrizione negli ultimi 5 anni importo minimo importo massimo 2.018 2.018 2.055 2.139 2.139 473 504 510 518 524 2004/05 2005/06 2006/07 2007/08

Dettagli

Bando per il Corso di aggiornamento professionale in Mastro Norcino

Bando per il Corso di aggiornamento professionale in Mastro Norcino Bando per il Corso di aggiornamento professionale in Mastro Norcino Anno accademico 018/019 L Università degli Studi di Camerino, RICHIAMATO lo Statuto di Ateneo, emanato con decreto rettorale n. 19 del

Dettagli

UNIFORTUNATO: LUCKY SUMMER SCHOOL /12 SETTEMBRE

UNIFORTUNATO: LUCKY SUMMER SCHOOL /12 SETTEMBRE TV7 online UNIFORTUNATO: LUCKY SUMMER SCHOOL 2015-7/12 SETTEMBRE Incontri su diritto, economia e management Corso intensivo di Inglese Incontri con il mondo del lavoro. Sport e aggregazione Dopo il successo

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (170) Anno 2014

Il Rettore. Decreto n (170) Anno 2014 Pubblicato sull'albo Ufficiale il 11 marzo 2014 (n. 147), consultabile fino al 30 aprile 2014 Il Rettore Decreto n. 18939 (170) Anno 2014 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (883) Anno 2013

Il Rettore. Decreto n (883) Anno 2013 Il Rettore Decreto n. 57492 (883) Anno 2013 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (171) Anno 2014

Il Rettore. Decreto n (171) Anno 2014 Il Rettore Decreto n. 18940 (171) Anno 2014 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (1169) Anno 2016

Il Rettore. Decreto n (1169) Anno 2016 Il Rettore Decreto n. 170019 (1169) Anno 2016 VISTI gli articoli 16 e 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162 e l articolo 6 della Legge 10 novembre 1990, n. 341; VISTO l articolo

Dettagli

CATALOGO ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO A.A. 2015-16 CORSI DI STUDIO DI II LIVELLO. Aggiornato al 16/06/2016

CATALOGO ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO A.A. 2015-16 CORSI DI STUDIO DI II LIVELLO. Aggiornato al 16/06/2016 CATALOGO ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO A.A. 2015-16 CORSI DI STUDIO DI II LIVELLO Aggiornato al 16/06/2016 Il presente documento riporta l elenco delle iniziative di orientamento relative all offerta formativa

Dettagli

IL 22 E 23 GIUGNO AD ASSISI ASSEMBLEA-CONVEGNO DELLE FONDAZIONI ASSOCIATE ALLA CONSUL

IL 22 E 23 GIUGNO AD ASSISI ASSEMBLEA-CONVEGNO DELLE FONDAZIONI ASSOCIATE ALLA CONSUL «La lotta all usura nell esperienza francescana e nel servizio delle Fondazioni Antiusura oggi». È il tema dell'assemblea-convegno della Consulta Nazionale Antiusura che si terrà ad Assisi i giorni 22

Dettagli

SCUOLA DI AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA

SCUOLA DI AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 CONTRATTO DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA DI TUTORATO PER ASSISTENZA AGLI STUDENTI E ALLE ATTIVITA DI LABORATORIO A.A. 2016/2017 CdS IN SICUREZZA E QUALITA DELLE

Dettagli

Ma ste rcattolica. Didattica e Psicopedagogia per alunni con Disturbo da Deficit d Attenzione/Iperattività ADHD - DDAI

Ma ste rcattolica. Didattica e Psicopedagogia per alunni con Disturbo da Deficit d Attenzione/Iperattività ADHD - DDAI Didattica e Psicopedagogia per alunni con Disturbo da Deficit d Attenzione/Iperattività ADHD - DDAI Ma ste rcattolica facoltà DI scienze DeLLa formazione a. a. 2 0 1 8 / 2 0 1 9 - I e d i z i o n e Milano,

Dettagli

Servizio Studi Sta3s3ci. 30 agosto 2011

Servizio Studi Sta3s3ci. 30 agosto 2011 Servizio Studi Sta3s3ci 30 agosto 2011 1 Servizio Studi Sta-s-ci studi.statistici@unipd.it Cristina Stocco cristina.stocco@unipd.it Tel. 1530 Annalisa De Nadai annalisa.denadai@unipd.it Tel. 1531 Elena

Dettagli

Decreto Rettorale n. 420 Teramo, 13 ottobre 2016 IL RETTORE

Decreto Rettorale n. 420 Teramo, 13 ottobre 2016 IL RETTORE AREA AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI Decreto Rettorale n. 420 Teramo, 13 ottobre 2016 IL RETTORE VISTA lo Statuto dell'università degli Studi di Teramo, emanato con Decreto Rettorale n. 361 del 31/10/2012

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Servizio Regolamento Didattico di Ateneo e Certificazione dell Offerta Formativa DECRETO Rep. n.... - Prot. n.... Anno... Tit.... Cl.... Fasc....

Dettagli

a cura dell Ufficio Comunicazione ed Eventi dell Università di Ferrara Venerdì 5 gennaio 2016

a cura dell Ufficio Comunicazione ed Eventi dell Università di Ferrara Venerdì 5 gennaio 2016 a cura dell Ufficio Comunicazione ed Eventi dell Università di Ferrara Venerdì 5 gennaio 2016 1 SOMMARIO Sommario Carlino ed. Ferrara del 05/02/2016 pag. 50 - ...

Dettagli

La presente delibera, il cui testo viene letto ed approvato seduta stante, è dichiarata immediatamente esecutiva.

La presente delibera, il cui testo viene letto ed approvato seduta stante, è dichiarata immediatamente esecutiva. Oggetto: Approvazione Accordo Internazionale Quadro di cooperazione scientifica e didattica tra l Università degli Studi di Macerata (Italia) e l Universidad Central Del Este (Repubblica Dominicana) N.

Dettagli

Università degli Studi di Torino Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria

Università degli Studi di Torino Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria AZIENDA ZOOTECNICA DIPARTIMENTO DI SCIENZE VETERINARIE DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE FORESTALI E ALIMENTARI OSPEDALE SCUOLA DI AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA Dipartimento di Scienze Agrarie,

Dettagli

Articolo 4 Il numero massimo degli iscritti è 30. Il numero minimo degli iscritti necessario per l attivazione del Corso è 15.

Articolo 4 Il numero massimo degli iscritti è 30. Il numero minimo degli iscritti necessario per l attivazione del Corso è 15. Il Rettore Decreto n. 66650 (1057) Anno 2013 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Lunedì 7 Marzo 2005 Centro Internazionale di Studi Inter-Hadriaticum: obiettivo, "incoraggiare, in una società multietnica, multiculturale e multireli

Lunedì 7 Marzo 2005 Centro Internazionale di Studi Inter-Hadriaticum: obiettivo, incoraggiare, in una società multietnica, multiculturale e multireli Lunedì 7 Marzo 2005 Centro Internazionale di Studi Inter-Hadriaticum: obiettivo, "incoraggiare, in una società multietnica, multiculturale e multireligiosa, la reciproca conoscenza delle identità". Lunedì

Dettagli

Progetto TUO: a TUO (

Progetto TUO: a TUO ( Progetto TUO: a zioni di orientamento finalizzat TUO ( Con la collaborazione di vari enti ed in particolare delle Università toscane giornate e del DS per sono decidere stati organizza cosa f Documentazione

Dettagli

CONVENZIONE TRA VISTI

CONVENZIONE TRA VISTI CONVENZIONE TRA IL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE PER GLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DELLA POLIZIA DI STATO E L il DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA, con sede in Roma, piazza

Dettagli

Dino Mastrocola Facoltà di BIOSCIENZE E TECNOLOGIE AGROALIMENTARI E AMBIENTALI (BIST A 3 )

Dino Mastrocola Facoltà di BIOSCIENZE E TECNOLOGIE AGROALIMENTARI E AMBIENTALI (BIST A 3 ) Il ruolo della formazione e della ricerca nel sistema agroalimentare Dino Mastrocola Facoltà di BIOSCIENZE E TECNOLOGIE AGROALIMENTARI E AMBIENTALI (BIST A 3 ) Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari

Dettagli

Bando per il Master Universitario di II livello in. Aree interne. Strategie di sviluppo e rigenerazione post eventi catastrofici

Bando per il Master Universitario di II livello in. Aree interne. Strategie di sviluppo e rigenerazione post eventi catastrofici Bando per il Master Universitario di II livello in Aree interne. Strategie di sviluppo e rigenerazione post eventi catastrofici Anno accademico 2018/2019 L Università degli Studi di Camerino, VISTO lo

Dettagli

ORDINAMENTO. Codice corso di studio: Art. 1 Informazioni generali. Dipartimento proponente e di gestione. Dipartimento di Chimica

ORDINAMENTO. Codice corso di studio: Art. 1 Informazioni generali. Dipartimento proponente e di gestione. Dipartimento di Chimica ORDINAMENTO MASTER DI II LIVELLO IN SOSTANZE ORGANICHE NATURALI Codice corso di studio: 04608 Art. 1 Informazioni generali Dipartimento proponente e di gestione Dipartimento di Chimica Facoltà di riferimento

Dettagli

Qualifica Nome e Cognome Presenze 1 Rettore Luigi Lacchè P 2 Pro-Rettore Rosa Marisa Borraccini

Qualifica Nome e Cognome Presenze 1 Rettore Luigi Lacchè P 2 Pro-Rettore Rosa Marisa Borraccini Oggetto: Corso di formazione nuovi scenari del lavoro nel tempo della cristi a.a. 2013/2014 e relativa convenzione con l università degli Studi di Urbino e i Consigli provinciali degli ordini dei consulenti

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (169) Anno 2014

Il Rettore. Decreto n (169) Anno 2014 Il Rettore Decreto n. 18856 (169) Anno 2014 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (996) Anno 2016

Il Rettore. Decreto n (996) Anno 2016 Il Rettore Decreto n. 148196 (996) Anno 2016 VISTI gli articoli 16 e 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162 e l articolo 6 della Legge 10 novembre 1990, n. 341; VISTO l articolo

Dettagli

Corso di Laurea in CHIMICA CLASSE DI APPARTENENZA: SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE (CLASSE L-27)

Corso di Laurea in CHIMICA CLASSE DI APPARTENENZA: SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE (CLASSE L-27) Università degli Studi di Sassari ipartimento di Chimica e Farmacia MANIFESTO EGLI STUI - Anno Accademico 2017/2018 Valido per gli studenti immatricolati nell a.a. 2017/2018 Corso di Laurea in CHIMICA

Dettagli

Il processo civile nella normativa europea Articolo 1 Il processo civile nella normativa europea. Caterina Silvestri Articolo 2

Il processo civile nella normativa europea Articolo 1 Il processo civile nella normativa europea. Caterina Silvestri Articolo 2 Il Rettore Decreto n. 23116 ( 399 ) Anno 2013 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (1007) Anno 2013

Il Rettore. Decreto n (1007) Anno 2013 Il Rettore Decreto n. 65029 (1007) Anno 2013 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (1302) Anno 2014

Il Rettore. Decreto n (1302) Anno 2014 Il Rettore Decreto n. 99780 (1302) Anno 2014 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Corso di Laurea magistrale in BIOTECNOLOGIE per l ALIMENTAZIONE

Corso di Laurea magistrale in BIOTECNOLOGIE per l ALIMENTAZIONE Corso di Laurea magistrale in BIOTECNOLOGIE per l ALIMENTAZIONE prosecuzione degli studi perché il Corso di Laurea Magistrale Interfacoltà in BIOTECNOLOGIE per l ALIMENTAZIONE? risposta alla richiesta

Dettagli

Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica. Il Rettore

Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica. Il Rettore Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica Decreto n. 104845 (807) Anno 2012 Il Rettore VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della

Dettagli

La condizione Occupazionale e il Profilo dei laureati dell Università di Pisa Indagine 2018 XX Indagine Almalaurea 2018 sul Profilo e la condizione

La condizione Occupazionale e il Profilo dei laureati dell Università di Pisa Indagine 2018 XX Indagine Almalaurea 2018 sul Profilo e la condizione La condizione Occupazionale e il Profilo dei laureati dell Università di Pisa Indagine 2018 XX Indagine Almalaurea 2018 sul Profilo e la condizione Occupazionale dei laureati Università di Pisa laureati

Dettagli

Politiche per la formazione nel Servizio sanitario dell Emilia-Romagna. III Corso Mario Nironi Bologna, 6 febbraio Indice

Politiche per la formazione nel Servizio sanitario dell Emilia-Romagna. III Corso Mario Nironi Bologna, 6 febbraio Indice Politiche per la formazione nel Servizio sanitario dell Emilia-Romagna III Corso Mario Nironi Bologna, 6 febbraio 2009 Marco Biocca Agenzia sanitaria e sociale regionale Indice Un po di geografia e di

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (797) Anno 2014

Il Rettore. Decreto n (797) Anno 2014 Pubblicato sull'albo Ufficiale (n. 5365) dal 9 settembre 2014 al 27 marzo 2015 Il Rettore Decreto n. 67935 (797) Anno 2014 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (1303) Anno 2017

Il Rettore. Decreto n (1303) Anno 2017 Il Rettore Decreto n. 182337 (1303) Anno 2017 VISTI gli articoli 16 e 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162 e l articolo 6 della Legge 10 novembre 1990, n. 341; VISTO l articolo

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (620) Anno 2017

Il Rettore. Decreto n (620) Anno 2017 Il Rettore Decreto n. 112100 (620) Anno 2017 VISTI gli articoli 16 e 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162 e l articolo 6 della Legge 10 novembre 1990, n. 341; VISTO l articolo

Dettagli

30 SETTEMBRE. Ore L UNIVERSITÀ ROMA TRE PER L INCLUSIONE Da EXPO 2015 a Roma 2016: Riflessioni e Prospettive d Impegno

30 SETTEMBRE. Ore L UNIVERSITÀ ROMA TRE PER L INCLUSIONE Da EXPO 2015 a Roma 2016: Riflessioni e Prospettive d Impegno 30 SETTEMBRE Ore 9.00-13.00 L UNIVERSITÀ ROMA TRE PER L INCLUSIONE Riflessioni e Prospettive d Impegno BIBLIOTECA DEL SENATO GIOVANNI SPADOLINI SALA DEGLI ATTI PARLAMENTARI Piazza della Minerva, 38 - Roma

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (219) Anno 2017

Il Rettore. Decreto n (219) Anno 2017 Pubblicato sull'albo Ufficiale (n. 2569) fino al 18 marzo 2017 Il Rettore Decreto n. 32297 (219) Anno 2017 VISTI gli articoli 16 e 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162 e

Dettagli

Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria

Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria www.agrariamedicinaveterinaria.unipd.it Data Titolo della presentazione Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti, risorse

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (16 ) Anno 2014

Il Rettore. Decreto n (16 ) Anno 2014 Il Rettore Decreto n. 2454 (16 ) Anno 2014 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

MASTER di I Livello. Pagina 1/5

MASTER di I Livello. Pagina 1/5 MASTER di I Livello Governance clinica e management sanitario delle malattie infiammatorie croniche (IMIDs) Modelli integrati per la gestione di disordini intestinali e sistemici indotti da fattori genetici,

Dettagli

Università degli Studi di Torino Dipartimento di Scienze Veterinarie Largo Paolo Braccini 2 Grugliasco (TO)

Università degli Studi di Torino Dipartimento di Scienze Veterinarie Largo Paolo Braccini 2 Grugliasco (TO) Università degli Studi di Torino Dipartimento di Scienze Veterinarie Largo Paolo Braccini 2 Grugliasco (TO) Email:orientamento.samev@unito.it Dipartimento di Scienze Veterinarie Largo Paolo Braccini 2

Dettagli

N S.A. 27/03/2012 3/2012 UOR:

N S.A. 27/03/2012 3/2012 UOR: Oggetto: Convenzione con il Consorzio Universitario Piceno per Corsi di Laurea di Scienze Politiche - rinnovo N. o.d.g.: 07.5 S.A. 27/03/2012 Verbale n. 3/2012 UOR: Area Affari Generali Qualifica Nome

Dettagli

Pubblicato sull Albo Ufficiale di Ateneo Repertorio n. 2397/2019 Prot. N I/7.62 del 01/03/2019

Pubblicato sull Albo Ufficiale di Ateneo Repertorio n. 2397/2019 Prot. N I/7.62 del 01/03/2019 Pubblicato sull Albo Ufficiale di Ateneo Repertorio n. 2397/2019 Prot. N 41590 I/7.62 del 01/03/2019 DECRETO DEL PRESIDENTE N. 2269/2019 PROT. N. 41493 III/14.52 DEL 01/03/2019 IL PRESIDENTE - VISTA la

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (443) Anno 2015

Il Rettore. Decreto n (443) Anno 2015 Il Rettore Decreto n. 51806 (443) Anno 2015 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Martedì 12 aprile 2005 14.01 UNIVERSITÀ A UNA DOCENTE TERAMANA IL TITOLO DI PROFESSORE ONORARIO DELL'UNIVERSITA' PERUVIANA "INCA GARCILASO DE LA VEGA" (ASTRA) - Teramo, 11 aprile - Maria Cristina Giannini,

Dettagli

Università degli Studi di Messina

Università degli Studi di Messina Università degli Studi di Messina Prot. n. 42080 del 3.7.2015 Tit./Cl. II/8 Repertorio n.252 /2015 Università degli Studi di Messina Consiglio di Amministrazione Adunanza del 18 giugno 2015 I - NUOVO ASSETTO

Dettagli

I V C O N V E G N O N A Z I O N A L E F I T E L A B R O M A L A S A P I E N Z A 2 7 G I U G N O

I V C O N V E G N O N A Z I O N A L E F I T E L A B R O M A L A S A P I E N Z A 2 7 G I U G N O D O T T. S S A V A N D A L A N Z A F A M E C O O R D I N A T O R E A M M I N I S T R A T I V O U F F I C I O I I D I R E Z I O N E G E N E R A L E P E R L U N I V E R S I T À L O S T U D E N T E E I L

Dettagli

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO. L ESPERIENZA degli ISTITUTI del MERATESE

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO. L ESPERIENZA degli ISTITUTI del MERATESE ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO L ESPERIENZA degli ISTITUTI del MERATESE INTERVENTO di ORIENTAMENTO «GIORNATA INFORMATIVA su UNIVERSITA e PROFESSIONI» Sabato 12 novembre 2016 *organizzata da circa 30 anni dal

Dettagli

Decreto n. 1455 del 21/05/2014 Prot. n. 11690 Anno 2014 Titolo III Classe 5 Fascicolo 15 I L R E T T O R E

Decreto n. 1455 del 21/05/2014 Prot. n. 11690 Anno 2014 Titolo III Classe 5 Fascicolo 15 I L R E T T O R E Decreto n. 1455 del 21/05/2014 Prot. n. 11690 Anno 2014 Titolo III Classe 5 Fascicolo 15 I L R E T T O R E lo Statuto dell Autonomia di questa Università, pubblicato sulla G.U. del 23 dicembre 2011, n.

Dettagli

Open day SAMEV 9 Luglio 2019

Open day SAMEV 9 Luglio 2019 Servizi OTP Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria Direzione Didattica e Servizi agli Studenti Sezione Orientamento, Tutorato e Placement Open day SAMEV 9 Luglio 2019 Dipartimento di Scienze Agrarie,

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA REGOLAMENTO DIDATTICO TITOLO I FINALITÀ E ORDINAMENTO DIDATTICO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA REGOLAMENTO DIDATTICO TITOLO I FINALITÀ E ORDINAMENTO DIDATTICO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA FACOLTÀ CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE AGRARIE REGOLAMENTO DIDATTICO TITOLO I FINALITÀ E ORDINAMENTO DIDATTICO Art. 1 Premesse e finalità 1. Il Corso

Dettagli

IL SALONE DELLO STUDENTE DI PESCARA PALACONGRESSI D ABRUZZO 12 e 13 OTTOBRE

IL SALONE DELLO STUDENTE DI PESCARA PALACONGRESSI D ABRUZZO 12 e 13 OTTOBRE Accademia Costume e Moda Accademia Pianeta Moda Accademia Santa Giulia AIEU Medical Studies AIOT - Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale Alpha Test ASPIC Campus x Erasmus Student Network ESL- Soggiorni

Dettagli

I Manager chiave nell azienda nutraceutica e cosmeceutica

I Manager chiave nell azienda nutraceutica e cosmeceutica ALLEGATO. ORDINAMENTO (articolo 3 del Regolamento) MASTER DI SECONDO LIVELLO IN I Manager chiave nell azienda nutraceutica e cosmeceutica Art. Informazioni generali Dipartimento proponente e di gestione

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (1176) Anno 2016

Il Rettore. Decreto n (1176) Anno 2016 Il Rettore Decreto n. 170046 (1176) Anno 2016 VISTI gli articoli 16 e 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162 e l articolo 6 della Legge 10 novembre 1990, n. 341; VISTO l articolo

Dettagli

Sapere da dove vieni per sapere dove vai

Sapere da dove vieni per sapere dove vai Sapere da dove vieni per sapere dove vai da praticone...a Professionista Laureato Corretta denominazione del titolo nota Min.Istr.Univ.Ric. 19.12.2002 Laurea in: Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini

Dettagli