LAMPADE UV: MODELLI PARROT PURIFICATORE D'ARIA A RAGGI UV DA UTILIZZARE IN PRESENZA DI PERSONE CARATTERISTICHE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LAMPADE UV: MODELLI PARROT PURIFICATORE D'ARIA A RAGGI UV DA UTILIZZARE IN PRESENZA DI PERSONE CARATTERISTICHE"

Transcript

1 LAMPADE UV: MODELLI PARROT PURIFICATORE D'ARIA A RAGGI UV DA UTILIZZARE IN PRESENZA DI PERSONE PARROT purifica l'aria attraverso l'utilizzazione di tubi a raggi ultravioletti GHP (Germicidal High Power). I tubi GHP, con picco di emissione a 235,7 nm. (nanometri), hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi compresi i virus. Il procedimento fisico, elimina il pericolo di creare con il tempo delle forme microbiche resistenti, fenomeno possibile con l impiego di agenti chimici. All interno dell apparecchio c è la camera germicida, dove tubi ad alta emissione in quarzo puro abbattono tutti i microrganismi (virus, batteri e muffe). L aria passa ad una distanza massima di 1,5 cm. dai tubi; questo fa si che si ottiene un abbattimento microbico del 99,9% ad ogni passaggio (rif. E. Coli). Inoltre, la camera è provvista a monte ed a valle di schermature (labirinto ottico) che non lasciano fuoriuscire i raggi U.V.. La peculiarità di questo apparecchio è la possibilità di poter trattare l'aria ambientale in continuazione, 24 ore su 24 senza la minima controindicazione per il personale presente. Si ha quindi la possibilità di mantenere costantemente basso il livello di carica microbica di un locale; contrariamente, con l uso dei soli sistemi di disinfezione classici si ha un livello di contaminazione con alti e bassi.

2 UV BELT NASTRO TRASPORTATORE EQUIPAGGIATO CON MODULI UV-C PER LA DISINFEZIONE DEI PRODOTTI La serie UV-BELT comprende una serie di nastri trasportatori che possono essere realizzati in diversi formati dimensioni, equipaggiati da moduli a raggi UVC ed irraggiano integralmente in contenitori dei prodotti farmaceutici eliminando i microrganismi presenti sulle loro superfici. UV-BELT è costituito da un nastro trasportatore a rete inox a maglie aperte con bordi di contenimento, la cui velocità è regolabile per mezzo di un inverter; questo permette di adattare agevolmente il tunnel alla normale produzione aziendale. La struttura Pharma grade è realizzata in inox (AISI 304 o 316), sorretta da gambe di sostegno con piedini regolabili o ruote per agevolare gli spostamenti. Il tunnel è equipaggiato da 4 o più moduli UV-TEAM, disposti in modo da irraggiare integralmente gli oggetti - compreso l irraggiamento dal basso, reso possibile dal nastro trasportatore in maglia inox - in base alla lunghezza della camera germicida. Sui moduli UVC sono alloggiate lampade con emissione selettiva a nanometri (vedi scheda UV TEAM e UV TEAM A); a bordo nastro c è un quadro elettrico per la regolazione della velocità del nastro (con inverter, regolabile fino a 30 mt./minuto e oltre). Per l alimentazione ed il controllo dei moduli UVC viene utilizzato uno speciale PLC dedicato - la Germicidal Control Card (GCC), elaborata da Light Progress - che controlla ed esegue il programma di gestione dell impianto, amministrando allarmi quali l apertura delle protezioni, il fermo della linea di produzione, ed altre programmabili, svolgendo inoltre le funzioni di conta ore, conta accensioni, allarme di esaurimento dei tubi o mal funzionamento di ogni singolo tubo. Uno speciale sistema di sicurezza all'entrata ed all'uscita del tunnel permette il passaggio del prodotto alimentare senza la fuoriuscita dei raggi UV, in completa sicurezza per gli operatori. I moduli UV-TEAM sono dotati da LIGHT PROGRESS di una speciale struttura in UVLON per la totale sicurezza di installazione in ogni tipologia di impianto produttivo. Si tratta di un polimero approvato F.D.A (Food and Drugs Administration U.S.A.), collaudato da Light Progress, trasparente alla frequenza germicida; viene applicato ai moduli UV-TEAM, come film di protezione integrale del modulo (UVLON FRAME) o come protezione singola di ogni tubo (UVLON PIPE), e permette di evitare la caduta di frammenti di vetro provenienti da un'eventuale rottura dei tubi UV-C. I Tunnel UVC possono essere costruiti su misura, secondo le esigenze del cliente.

3 UV BOX-C ARMADIETTO GERMICIDA PER LA DISINFEZIONE E MANTENIMENTO DELLA STERILITA PER COLTELLERIA UV-BOX E2/25 NX-C ha una Struttura in acciaio AISI 304 con griglia piana INOX sul quale appoggia il manico del coltello, posto in posizione verticale sulla rastrelliera PE alimentare. La rastrelliera può accogliere 12 coltelli mantenendoli a distanziandoli in modo da evitare zone d ombra ed ottenendo disinfezioni al 99,9% in tempi di esposizione molto brevi.il Box è equipaggiato con due tubi U.V. da 25 W protetti da una griglia INOX per evitare colpi e danneggiamenti. Lo sportello INOX è incernierato con finestra in Policarbonato trasparente anti UV e interruttore di posizione alla porta per lo spegnimento dei tubi UV all apertura. Il Box è provvisto di "console" di comando automatica temporizzata con interruttore e cronometro, i tempi di accensione possono essere regolati da 0,1 sec a 600 ore.

4 UV BOX-R ARMADIETTO GERMICIDA CON RIPIANI PER LA DISINFEZIONE E IL MANTENIMENTO DELLA STERILITA DEGLI STRUMENTI DESCRIZIONE UV-BOX E2/25 NX-R ha una Struttura in acciaio AISI 304 con 2 griglie piane INOX sulle quali appoggiare gli oggetti da disinfettare. Le griglie sostengono gli oggetti riposti riducendo al massimo le zone d ombra ed ottenendo disinfezioni al 99,99% in tempi di esposizione molto brevi. Il Box è equipaggiato con due tubi U.V. da 25 W protetti da una griglia INOX per evitare colpi e danneggiamenti. Lo sportello INOX è incernierato e finestra in Policarbonato trasparente anti UV e interruttore di posizione alla porta per lo spegnimento dei tubi UV all apertura. Il Box è provvisto di "console" di comando automatica temporizzata con interruttore cronometro, i tempi di accensione possono essere regolati da 0,1 sec a 600 ore.

5 UV CABINET food ARMADIETTO GERMICIDA CON RIPIANI La serie UV-CABINET NX.../... comprende armadi germicidi equipaggiati con tubi a raggi ultravioletti UV-C per la disinfezione e il mantenimento di sterilità di attrezzatura medico chirurgica, attrezzi per gabinetti medico-dentistici e per laboratori biologici, attrezzatura per l industria alimentare, ecc. Tali tubi UV-C, con picco di emissione a 235,7 nm. (nanometri), hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi (muffe, batteri e virus). Inoltre, visto che il procedimento non è chimico, ma bensì fisico, non esiste il pericolo né di creare con il tempo delle forme resistenti, né di contaminare i prodotti alimentari o l ambiente.

6 UV DIRECT-H / UV DIRECT-K LAMPADE RAGGI ULTRAVIOLETTI UV-C PER LA DISINFEZIONE DIRETTA La serie UV-DIRECT comprende apparecchi germicidi a raggi ultravioletti UV-C ad irraggiamento diretto che provvedono a sterilizzare l aria e le superfici. I tubi UV-C, con picco di emissione a 235,7 nm. (nanometri), hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi (muffe, batteri e virus). I modelli sono stati progettati con caratteristiche differenti che consentono di applicare gli apparecchi in diverse condizioni. La linea UV-DIRECT...H è destinata ad essere installata a soffitto (o a parete) come una normale plafoniera; fornisce un irraggiamento a 180. La linea UV-DIRECT...C è destinata ad essere installata come la precedente, ma ha un ingombro ridotto e fornisce un irraggiamento a 270. La linea UV-DIRECT...K è destinata ad essere incassata in controsoffitto (o controparete) permettendo una finitura sullo stesso livello, senza sporgenze. Tutti gli apparecchi UV-DIRECT sono in alluminio anodizzato con schermo in alluminio lucido a specchio, che ne aumenta il rendimento riflettendo anche la quota di raggi UV-C che andrebbero dispersi nella direzione opposta a quella utile. L apparecchio è costituito da un involucro all interno del quale è inserito un canale stagno in materiale plastico contenente tutta la parte elettronica di alimentazione, con grado di protezione IP 55, doppio isolamento. Il tubo UV-C è protetto da una griglia in acciaio INOX. L apparecchio viene fornito completo di un cavo 2x1mmqdi 2,5 mt senza spina per l alimentazione.

7 UV DUCT-B MODULI A BATTERIE DI LAMPADE RAGGI UV-C PER LA DISINFEZIONE DELL ARIA ALL INTERNO DEI CANALI DELL ARIA CONDIZIONATA Gli UV DUCT-B sono moduli a batterie di lampade UV-C, generalmente applicati a valle delle U.T.A. (Unità di Trattamento Aria), composti da tubi UV paralleli connessi fra loro e rivestiti internamente con alluminio a specchio ad alta riflessione UV. La modularità di questa apparecchiatura (si possono installare più moduli connessi ad un unico quadro di comando), ne permette l applicazione laddove si hanno grosse portate d aria da trattare, con abbattimenti superiori al 99,97%. In questo modo si ha la possibilità di adattare l applicazione alle diverse esigenze ed ai diversi modelli di condotte di condizionamento d aria presenti. I moduli possono essere collegati per mezzo di un cavo multipolare o ad un semplice SINOTTICO o da un più complesso QUADRO DI COMANDO CON PLC che ne visualizza il corretto funzionamento di ogni singolo tubo UV (sinottico dedicato) con controllo e segnalazione dell apertura dello sportello d ispezione, dell esaurimento dei tubi, delle accenzioni, etc..

8 UV DUCT-FL MODULI A RAGGI UV-C PER LA DISINFEZIONE DELL ARIA ALL INTERNO DEI CANALI DELL ARIA CONDIZIONATA La serie UV-DUCT-FL comprende moduli per la disinfezione dell aria negli impianti di condizionamento (HVAC). Sono moduli a flangia generalmente applicati in prossimità delle bocchette di espulsione dell aria condizionata. Sono composti da una scatolatura (flangia) da cui fuoriescono due tubi UV a forma di U protetti da griglia inox. Gli apparecchi UV-DUCT FL possono essere applicati anche direttamente a valle delle U.T.A. (Unità di Trattamento Aria). La modularità di questa apparecchiatura ne permette l applicazione laddove si hanno grosse portate d aria da trattare, con abbattimenti superiori al 99,97%. In questo modo si ha la possibilità di adattare l applicazione alle diverse esigenze ed ai diversi modelli di condotte di condizionamento d aria presenti. Le sue misure compatte permettono quindi un installazione semplice e veloce direttamente all interno dei canali dell aria condizionata e di avere il controllo dei comandi direttamente sull apparecchio.

9 UV DUCT-GR MODULI A BATTERIE DI LAMPADE RAGGI UV-C PER LA DISINFEZIONE ALL INTERNO DEI CANALI DELL ARIA CONDIZIONATA E NELLE U.T.A. Gli UV DUCT-GR sono moduli a batterie di 12 lampade UV-C, da applicare all interno dei canali di condizionamento, o direttamente all interno delle U.T.A. (Unità di Trattamento Aria). I moduli sono composti da tubi UV paralleli connessi fra loro ed inseriti all interno di un reticolato in acciaio. I tubi sono saldamente posizionati in appositi alloggi ed inseriti in una guaina di puro quarzo che li rende stagni alla polvere e all acqua. Le pareti del telaio possono rimanere aperte o tamponate con alluminio a specchio ad alta riflessione UV. Questo apparecchio che comprende 12 lampade UV-C, è perfetto come soluzione nelle condotte dell aria condizionata dove si hanno grosse portate da trattare, con abbattimenti superiori al 99,97%. L aria all interno delle condotte viene trattata semplicemente passando parallelamente lungo tutta la lunghezza delle lampade UV-C. Un quadro alimentatore a bordo telaio controlla l accenzione e lo spegnimento, visualizza il corretto funzionamento di ogni tubo UV (sinottico dedicato) ed il contaore per tenere sotto controllo il livello di esaurimento dei tubi, e le eventuali sostituzioni.

10 UV DUCT-GT MODULI A BATTERIE DI LAMPADE RAGGI UV-C PER LA DISINFEZIONE DELL ARIA IN USCITA DA SCAMBIATORI DI CALORE E GRUPPI TERMICI CARATTESTICHE Il modello UV DUCT-GT è la soluzione specifica per le installazioni in ambienti dove il ricircolo dell aria è affidato a scambiatori di calore, gruppi termici. L UV DUCT-GT è costituito da un corpo in acciaio AISI 304 in cui sono contenuti 6/8 lampade UV-C in quarzo puro. L apparecchio viene posizionato di fronte allo scambiatore di calore, in modo tale da accogliere l aria i n uscita all interno del modulo UV-C. In questo modo l aria, attraversando la camera UV-C fuorisce negli ambienti interessati, trattata e sterilizzata. Delle speciali bandelle nere in entrata ed in uscita creano un labirinto ottico che non fa fuoriuscire i raggi all esterno dell apparecchio, permettendo quindi un accensione costante, anche in presenza di personale. Lo speciale design delle bandelle poi, permette di avere una bassissima perdita di carico tale da non notare neanche la presenza di questo passaggio dell aria in termini di portata. Il rivestimento in quarzo delle lampade UV-C consente un mantenimento costante della temperatura anche nel caso in cui l aria introdotta sia sugli zero gradi (0 ). La sua progettazione custom ne permette l applicazione laddove si hanno grosse portate d aria da trattare, con abbattimenti superiori al 99,97%. In questo modo si ha la possibilità di adattare l applicazione alle diverse esigenze ed ai diversi modelli di scambiatori d aria presenti. Il quadro di controllo, presente direttamente sull apparecchio, con sente di visualizzare il corretto funzionamento di ogni tubo UV (sinottico dedicato), e comprende anche il contaore per il controllo dell esaurimento dei tubi e l allarme visivo di tubo guasto.

11 UV DUCT-RK MODULI A BATTERIE DI LAMPADE RAGGI UV-C PER LA DISINFEZIONE ALL INTERNO DEI CANALI DELL ARIA CONDIZIONATA E NELLE U.T.A. Gli UV DUCT-RK sono moduli a batterie da 6 a 8 lampade UV-C, da applicare all interno dei canali di condizionamento, o direttamente all interno delle U.T.A. (Unità di Trattamento Aria). I moduli sono composti da tubi UV paralleli connessi fra loro ed inseriti all interno di una cornice in acciaio. Il modulo così strutturato è stato progettato per essere inserito all interno delle condotte dell aria condizionata in modo che il flusso dell aria sia perpendicolare ai tubi UV-C. UV DUCT-RK è perfetto come soluzione nelle condotte dove si hanno grosse portate da trattare, con abbattimenti superiori al 99,97%. L aria all interno delle condotte viene trattata semplicemente passando perpendicolarmente alle lampade UV-C. I moduli possono essere collegati per mezzo di un cavo multipolare o ad un semplice SINOTTICO o da un più complesso QUADRO DI COMANDO CON PLC che ne visualizza il corretto funzionamento di ogni singolo tubo UV (sinottico dedicato) con controllo e segnalazione dell apertura dello sportello d ispezione, dell esaurimento dei tubi, delle accenzioni, etc..

12 UV FAN PURIFICATORE D'ARIA A RAGGI UV DA UTILIZZARE IN PRESENZA DI PERSONE Purificatore ventilato che provvede a sanificare l'aria dalla carica microbica in presenza delle persone. La continuità del trattamento permette di mantenere uno stato di massima igiene. L'apparecchio funziona a ciclo chiuso: preleva l'aria dall ambiente e, dopo averla trattata, la restituisce sterilizzata attraverso le seguenti fasi: 1) Prelevamento dell'aria dall ambiente mediante ventilatore molto silenzioso (con filtro meccanico); 2) Convogliamento nella camera germicida dove, ad una distanza massima di 3 cm., tubi UV-C ad alta emissione abbattono tutti i microrganismi (virus, batteri, muffe ed acari). La camera è provvista di superfici a specchio aumentano l irraggiamento U.V. ed è equipaggiata a monte ed a valle da schermature foto assorbenti che non lasciano passare i raggi U.V. (schermatura totale) 3) L'aria così trattata fuoriesce. Si ottiene quindi una riduzione progressiva dei germi presenti nell'ambiente grazie alla continuo trattamento purificatore di questo apparecchio. La vera novità di questi apparecchi è la possibilità di poter trattare l'aria di un ambiente 24 ore su 24 senza la minima controindicazione per le persone presenti.

13 UV FLOW-C LAMPADE RAGGI UV-C A FLUSSO MONODIREZIONALE ORIZZONTALE CONTROLLATO La serie UV-FLOW...C comprende apparecchi germicidi a raggi ultravioletti UV-C ad irraggiamento a flusso orizzontale controllato che provvedono a sterilizzare l aria e le superfici raggiunte dai raggi. Tali tubi UV-C, con picco di emissione a 235,7 nm. (nanometri), hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi (muffe, batteri e virus). Sono utilizzabili in presenza di persone per la disinfezione intensiva e continuativa dell aria. Inoltre, visto che il procedimento non è chimico, ma bensì fisico, non esiste il pericolo né di creare con il tempo delle forme resistenti, né di contaminare l aria ed i prodotti alimentari o altro.

14 UV MAX-D APPARECCHI UV-C A FLANGIA CON LAMPADA A MEDIA PRESSIONE PER LA PURIFICAZIONE DELL ARIA CONDIZIONATA La serie UV-MAX D comprende moduli germicidi a flangia con lampada UV a media pressione ad altissima intensità UVC, da applicare all interno dei canali principali negli impianti di condizionamento (HVAC - Heating Ventilation and Air Condizioning), in particolare a valle delle U.T.A. (Unità di Trattamento Aria). Il tubo germicida a media pressione tipo HIG (High Intensity Germicidal) è in quarzo puro (ozon less o ozon free), con emissione UVC a banda larga da 235 a 285 nanometri. La loro applicazione permette, anche per grandi portate d aria da trattare, abbattimenti superiori al 99,99%. Le lampade a media pressione sono un'ottima fonte UV-C per la disinfezione. In questi tubi, l alta pressione eccita più livelli di energia producendo una larga banda su più linee spettrali, legate da una certa continuità (radiazione ricombinata). Light Progressn usa tubi Ozone free che limitano l emissione di lunghezze d onda sotto i 240 nm, eliminando così il problema della formazione e dello smaltimento dell ozono in aria.

15 UV PIPE-NX APPARECCHIO A RAGGI UV-C PORTATILE A DIMENSIONI ULTRA-COMPATTE UV-PIPE...NX è costituito da un contenitore in acciaio INOX AISI 304 con riflettente in alluminio a specchio specifico per alta riflessione UV di dimensioni ultracompatte (sez. 53 x 53 mm). All interno del contenitore è alloggiato un tubo emettitore di raggi UV-C, protetto da un bulbo in quarzo puro trasparente ai raggi di lunghezza d'onda di 253,7 nm (UV-C). Il complesso raggiunge la classe di protezione IP68 10mt. Il quarzo svolge anche la importantissima funzione di proteggere in tubo UV-C dalle basse e alte temperature, creando un cuscinetto d aria fra il tubo e l ambiente esterno, aumentandone nel contempo il rendimento. Il modulo può essere facilmente trasportato ed usato a mano per mezzo dell impugnatura cilindrica in materiale isolante (PVC ALIMENTARE) Ø50mm. Oppure può essere affiancato ad altri moduli per la disinfezione in TEAM (batteria). Il cilindro in materiale isolante svolge anche la funzione di alimentazione del tubo; infatti contiene l alimentatore elettronico miniaturizzato che permette di alimentare l apparecchio direttamente dalla rete per mezzo di un cavo elettrico corredato di spina schucko (L= 5 mt).

16 UV REFLEX-SC LAMPADE RAGGI UV-C PER CELLE DI STAGIONATURA DI SALUMI E FORMAGGI L'UV-REFLEX...SC è un apparecchio pensato in modo particolare per le CELLE DI ASCIUGATURA e STAGIONATURA DI SALUMI E FORMAGGI, provvede, attraverso l utilizzazione di tubi a raggi ultravioletti, a sterilizzare l aria. Tali tubi, con picco di emissione a 253,7 nm. (nanometri), hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi (muffe, batteri e virus). Inoltre, visto che il procedimento non è chimico ma fisico, non esiste il pericolo né di creare con il tempo delle forme microbiche resistenti, né di contaminare l aria ed i prodotti alimentari o altro. UV-REFLEX...SC è un apparecchio germicida pensile ad irraggiamento indiretto verso l'alto, con corpo in alluminio purissimo placcato e brillantato anodicamente. La superficie intern è in alluminio lucidato a specchio per aumentare la riflessione dei raggi U.V.

17 UV REFLEX-SC/B APPARECCHIO A RAGGI UV-C A FLUSSO MONODIREZIONALE PER BARRIERE BATTERICIDE L'UV-REFLEX...SC-B è un apparecchio pensato in modo particolare per trattare l aria all interno delle CELLE FRIGORIFERE migliorando le condizioni di conservazione della carni stoccate. L apparecchio provvede, attraverso l utilizzazione di tubi a raggi ultravioletti, a sterilizzare l aria. Tali tubi, con picco di emissione a 253,7 nm. (nanometri), hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi (muffe, batteri e virus). Inoltre, visto che il procedimento non è chimico ma fisico, non esiste il pericolo né di creare con il tempo delle forme microbiche resistenti, né di contaminare l aria ed i prodotti alimentari o altro. UV-REFLEX...SC-B è un apparecchio germicida pensile ad irraggiamento indiretto verso l'alto, con corpo in alluminio purissimo placcato e brillantato anodicamente. La superficie interna è in alluminio lucidato a specchio per aumentare la riflessione dei raggi U.V. Per evitare un esposizione diretta dei prodotti stoccati (come la carne), l apparecchio è provvisto di 2 griglie nere alettate, che orientano i raggi UV-C verso l alto.

18 UV STICK-NX APPARECCHIO GERMICIDA AD IRRAGGIAMENTO DIRETTO IN ACCIAIO INOX AISI 304 UV-STICK NX comprende una serie di reglette di ridotte dimensioni costruita totalmente IN ACCIAIO INOX e con schermo in alluminio lucido a specchio, che ne aumenta il rendimento riflettendo anche la quota di raggi UV-C che andrebbero dispersi nella direzione opposta a quella utile. La reglette è costituita da un involucro in INOX AISI 304, all interno del quale è inserito un canale stagno in materiale plastico contenente tutta la parte elettronica di alimentazione, con grado di protezione IP 65, doppio isolamento. Il tubo UV-C è protetto da una griglia anch essa in INOX; i portalampada sono con grado di protezione IP65. L apparecchio viene fornito completo di un cavo 2x1mmq senza spina per l alimentazione.

19 UV STYLO-E APPARECCHIO A RAGGI UV-C SUBACQUEO IP 68 IN ACCIAIO INOX PER LA DISINFEZIONE DI ACQUA E SUPERFICI Il sistema STYLO include le seguenti parti: 1) UV-STYLO E è costituito da una intelaiatura triangolare in INOX AISI 304 all interno del quale è alloggiato un tubo emettitore di raggi UV-C. Il tubo è protetto da un bulbo in quarzo puro trasparente ai raggi di lunghezza d'onda di 253,7 nm (UV-C), sopportato per mezzo di un cilindro in materiale plastico, che svolge la doppia funzione di contenere la connessione elettrica fra tubo e cavo di alimentazione e quella di sostenere il quarzo; il complesso raggiunge la classe di protezione IP68-10mt. Il quarzo svolge anche la importantissima funzione di proteggere in tubo UV-C dalle basse temperature, creando un cuscinetto d aria fra il tubo e l ambiente esterno, aumentandone nel contempo il rendimento. Il quarzo può essere protetto da una guaina UVLON PIPE termoretratta per trattenere i frammenti di vetro provenienti da eventuale rottura dello stesso. Si tratta di una speciale guaina plastica trasparente e resistente ai raggi UV-C, resistente agli strappi, all usura, a qualsiasi aggressivo chimico e dispone di Certificazione FDA per l uso con i prodotti alimentari. Il modulo può essere affiancato ad altri ed insieme possono essere alimentati e monitorati da un unico quadro MASTER STYLO. 2) MASTER-STYLO: è l unità di controllo ed alimentazione contenuta in un quadro in PVC (IP 65) con incluso sinottico che rappresenta tutti i moduli UV-STYLO. Ogni tubo a raggi ultravioletti UV-C funzionante è raffigurato da un LED acceso che si spegne in caso di tubo guasto. Il quadro comprende inoltre il contaore per la corretta sostituzione dei tubi, alimentatori elettronici con schede di allarme. Il quadro permette inoltre di gestire allarmi in entrata (malfunzionamento di ogni singolo tubo, apertura di un qualsiasi portello di ispezione ecc.) ed in uscita (segnalazioni luminose e / o acustiche di malfunzionamento dei tubi, fine vita tubi, apertura portelli di ispezione).

20 UV STYLO-NX APPARECCHIO IP 68 A RAGGI UV-C PORTATILE ULTRACOMPATTO IN ACCIAIO INOX UV-STYLO...NX è costituito da un contenitore in acciaio INOX AISI 304 con riflettente in alluminio a specchio specifico per alta riflessione UV di dimensioni ultracompatte (sez. 53 x 53 mm). All interno del contenitore è alloggiato un tubo emettitore di raggi UV-C, protetto da un bulbo in quarzo puro trasparente ai raggi di lunghezza d'onda di 253,7 nm (UV-C) ed alimentato per mezzo di un cilindro in materiale plastico, che svolge la doppia funzione di contenere la connessione elettrica fra tubo e cavo di alimentazione e quella di sostenere il quarzo; il complesso raggiunge la classe di protezione IP68-10mt. Il quarzo svolge anche la importantissima funzione di proteggere in tubo UV-C dalle basse e alte temperature, creando un cuscinetto d aria fra il tubo e l ambiente esterno, aumentandone nel contempo il rendimento. Il modulo può essere affiancato ad altri e nell impianto deve essere previsto il quadro MASTER STYLO di alimentazione e monitoraggio di uno o più moduli, con il quale è possibile visualizzare in ogni momento il corretto funzionamento di ogni tubo, direttamente da un sinottico con LED. Il quadro permette inoltre di gestire allarmi in entrata (malfunzionamento di ogni singolo tubo, apertura di un qualsiasi portello di ispezione ecc.) ed in uscita (segnalazioni luminose e / o acustiche di malfunzionamento dei tubi, fine vita tubi, apertura portelli di ispezione).

21 UV STYLO-RK APPARECCHIO A RAGGI UV-C PER L ABBATTIMENTO DEI GRASSI E DEI CATTIVI ODORI NELLE CAPPE E NEI SOFFITTI ASPIRANTI DELLE GRANDI CUCINE Il sistema UV-STYLO-RK include le seguenti parti: UV-STYLO RK: è il modulo UV-C emettitore da installare all interno della cappa, a valle del filtro (o nei soffitti aspiranti). Il telaio è completamente costruito in acciaio inox (AISI 304) mentre i tubi UV-C sono protetti da guaina in vetro di quarzo puro (trasparente agli UV-C) tenuti da una ghiera con O-Ring in Viton. La ghiera è svitabile a mano per eseguire il ricambio del tubo. I materiali speciali utilizzati per UV-STYLO-RK garantiscono la tenuta stagna (IP 68), la resistenza alle alte temperature (90 C) come pure ai grassi ed agli oli. Dal modulo esce un cavo di alimentazione con spina multipolare (IP 68) da collegarsi all unità di controllo. MASTER STYLO RK: è l unità di controllo ed alimentazione contenuta in un quadro in poliestere (IP 65) con incluso sinottico che rappresenta tutti i moduli UV-STYLO RK. Ogni tubo a raggi ultravioletti UV-C funzionante è raffigurato da un LED acceso che si spegne in caso di tubo guasto. Il quadro comprende inoltre il contaore per la corretta sostituzione dei tubi, alimentatori elettronici con schede di allarme per il monitoraggio dei tubi, contatto di allarme di tubo guasto per la segnalazione remota. Il quadro può comandare più moduli UV STYLO RK.

22 UV TEAM MODULI UV-C PER LA DISINFEZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI E LORO IMBALLAGGI SULLE LINE AUTOMATICHE DI CONFEZIONAMENTO La serie UV-TEAM comprende moduli completamente in acciaio INOX AISI 304 (o 316 a richiesta) che contengono gruppi fino a 10 tubi UV-C ad alta emissione, da applicare sulle linee di confezionamento per la disinfezione di prodotti alimentari e delle confezioni compreso il film di chiusura o per flow-pack.. Per la loro compattezza possono essere installati in punti dove lo spazio è ristretto, come per esempio, subito prima della fase di chiusura del film nelle macchine confezionatrici a vaschette termoformate o nelle flow-pack. Altro esempio è l applicazione in nastri opportunamente schermati - con Lexan anti-uv, alluminio, inox, ecc - dove transitano i prodotti alimentari. In ogni caso, è possibile applicare i moduli UV-TEAM in qualsiasi punto delle fasi di produzione alimentare. Per la gestione e alimentazione del sistema, è necessario abbinare il quadro UV-MASTER al quale sono connessi uno o più moduli mezzo di cavi multipolare precablati con spine multipolare ad innesto rapido. I quadri presentano frontalmente un pannello sinottico per il controllo del corretto funzionamento dei singoli tubi UV-C, provvisto di tanti LED elettronici di allarme quanti sono i tubi UV installati. I quadri sono inoltre provvisti di un PLC per la gestione elettronica del sistema e visualizzatore LCD, che prevede la funzione contaore, conta accensioni, allarme di esaurimento dei tubi o mal funzionamento di un singolo tubo, spegnimento istantaneo dei tubi in caso di apertura delle protezioni, spegnimento ritardato in caso di fermo macchina ed altre caratteristiche dipendenti dal tipo di applicazione.

23 UV TEAM-A MODULI UV-C AD ALTA INTENSITA PER LA DISINFEZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI E LORO CONFEZIONI CON AUMENTO SENSIBILE DELLO SHELF-LIFE La serie UV-TEAM-A comprende moduli completamente in acciaio INOX AISI 304 (o 316 a richiesta) che contengono gruppi fino a 8 tubi UV-C ad amalgama con altisssma emissione, da applicare sulle linee di trasporto e confezionamento dei prodotti alimentari. Come: Linee di riempimento di liquidi, flowpack, termoformatrici, trabatti, tunnel di raffreddamento, pesatrici automatiche, disinfezione granulati Spezie e aromi (riso, ecc.) e più in generale nastri di trasportoa Per la gestione e alimentazione del sistema, è necessario abbinare il quadro UV-MASTER al quale sono connessi uno o più moduli mezzo di cavi multipolare precablati con spine multipolare ad innesto rapido. I quadri presentano frontalmente un pannello sinottico per il controllo del corretto funzionamento dei singoli tubi UV-C, provvisto di tanti LED elettronici di allarme quanti sono i tubi UV installati. I quadri sono inoltre provvisti di un PLC per la gestione elettronica del sistema e visualizzatore LCD, che prevede la funzione contaore, conta accensioni, allarme di esaurimento dei tubi o mal funzionamento di un singolo tubo, spegnimento istantaneo dei tubi in caso di apertura delle protezioni, spegnimento ritardato in caso di fermo macchina ed altre caratteristiche dipendenti dal tipo di applicazione.

24 UV UNIT UNITA PER LA PURIFICAZIONE DELL ARIA IN VASTE AREE DI PRODUZIONE ALIMENTARE UV-UNIT comprende una serie di purificatori d aria a raggi UVC con prefiltro antipolvere per la disinfezione dell aria in ambienti molto grandi (oltre 1.000mc.) come le zone di produzione raffreddamento e confezionamento alimentare. L aspiratore di UV UNIT aspira l aria ambientale e la fa passare attraverso il prefiltro antipolvere e, successivamente, attraverso la camera germicida dove sono posizionate le lampade UVC, purificandola dai germi come Batteri, Muffe e Virus. La camera germicida è totalmente schermata verso l esterno con dei labirinti ottici; perciò UV-UNIT può essere tranquillamente usato in presenza di persone. La continuità del trattamento (anche 24h/24) permette di mantenere uno stato di massima igiene nell aria per tutto il ciclo di lavorazione, impedendo così ai microrganismi di contaminare i prodotti in fase di produzione e confezionamento con evidenti benefici in termini di durata dei prodotti (shelf-life).

Produzione Farmaceutica e Alimentare UV-STYLO-F

Produzione Farmaceutica e Alimentare UV-STYLO-F UV-STYLO-F UV-STYLO-F Apparecchio germicida a Raggi UV-C con flangia in acciaio inox e protezione IP-67. UV-STYLO-F è costituito da un tubo emettitore di raggi UV-C, protetto da un bulbo in quarzo puro

Dettagli

Apparecchi Germicidi per Ambienti UV DIRECT

Apparecchi Germicidi per Ambienti UV DIRECT UV DIRECT UV DIRECT Apparecchi a Raggi UV-C per la disinfezione diretta. UV DIRECT...H La serie UV-DIRECT comprende apparecchi germicidi a raggi ultravioletti UV-C ad irraggiamento diretto che provvedono

Dettagli

Apparecchi Germicidi per Ambienti UV-REFLEX-SC

Apparecchi Germicidi per Ambienti UV-REFLEX-SC UV-REFLEX-SC UV-REFLEX-SC Apparecchio germicida a Raggi UV-C per celle di stagionatura salumi e formaggi. L UV-REFLEX...SC è un apparecchio pensato in modo particolare per le celle di asciugatura e stagionatura

Dettagli

Trattamento dell Aria Condizionata. UV-STYLO-FC ventilconvettori

Trattamento dell Aria Condizionata. UV-STYLO-FC ventilconvettori UV-STYLO-FC ventilconvettori UV-STYLO-FC Apparecchio germicida a Raggi UV-C a flangia UV-STYLO-FC è un apparecchio UV-C costituito da un bulbo in vetro di quarzo puro che contiene al suo interno una lampada

Dettagli

Tubi : 1 x 8W Alimentazione 220 V, 50Hz. Vita media tubi : 2500 ore Dimensioni : A : cm 590x175x200 h; B : cm 590x200x75h.

Tubi : 1 x 8W Alimentazione 220 V, 50Hz. Vita media tubi : 2500 ore Dimensioni : A : cm 590x175x200 h; B : cm 590x200x75h. 2.1.1 LAMPADE GERMICIDE A RAGGI U.V.- C. Lampade germicide U.V.C. Da collocarsi nei locali di produzione e confezionamento prodotti, dove c è la necessità ci debatterizzare l aria il più possibile. I raggi

Dettagli

Genova 15 01 14 TIPOLOGIE DI LAMPADE

Genova 15 01 14 TIPOLOGIE DI LAMPADE Genova 15 01 14 TIPOLOGIE DI LAMPADE Le lampade a vapori di mercurio sono sicuramente le sorgenti di radiazione UV più utilizzate nella disinfezione delle acque destinate al consumo umano in quanto offrono

Dettagli

Regolatori a portata costante (CAV) RPK, RPK-I

Regolatori a portata costante (CAV) RPK, RPK-I Regolatori a portata costante (CAV) RPK, RPK-I Regolatore circolare () o rettangolare () autoregolante per impianti a portata costante. Indicato per ambienti nei quali sia necessario mantenere sempre il

Dettagli

Riduzione Odori e Grassi UV SMELL RK

Riduzione Odori e Grassi UV SMELL RK UV SMELL RK UV SMELL RK Apparecchio a Raggi UV-C + Ozono + TiOX per l abbattimento dei cattivi odori e dei grassi nelle cappe e soffitti aspiranti di grandi cucine. UV-SMELL-RK è un modulo emettitore UV-

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

Riduzione Odori e Grassi UV-SMELL-RK

Riduzione Odori e Grassi UV-SMELL-RK UV-SMELL-RK UV-SMELL-RK Apparecchio a raggi UV-C + Ozono + Tiox per l abbattimento dei cattivi odori e dei grassi nelle cappe aspiranti delle cucine. UV-SMELL-RK è un modulo emettitore che può essere equipaggiato

Dettagli

Trattamento dell Aria Condizionata UV-STICK-NX-SCR

Trattamento dell Aria Condizionata UV-STICK-NX-SCR UV-STICK-NX-SCR UV-STICK-NX-SCR Apparecchio UV-C con connessione in serie per U.T.A. UV-STICK NX-SCR comprende una serie di reglette a raggi UV-C di ridotte dimensioni, fissate in una intelaiatura d acciaio,

Dettagli

QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI

QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI QUADRO ELETTRICO AUTOMATICO DI COMANDO E CONTROLLO PER GRUPPI ELETTROGENI GENERALITA': Il quadro elettrico oggetto della presente specifica è destinato al comando e al controllo di gruppo elettrogeni automatici

Dettagli

Disinfezione con UV. Uccisione dei microrganismi. Luce ultravioletta

Disinfezione con UV. Uccisione dei microrganismi. Luce ultravioletta Il sistema a raggi ultravioletti UV Healt della gamma CTX è considerato uno dei migliori metodi per l igienizzazione dell acqua, complementare al cloro o ad altri prodotti residuali, grazie al suo potere

Dettagli

MANUALE DEL SISTEMA DEI CONDOTTI D ARIA EASYFLOW

MANUALE DEL SISTEMA DEI CONDOTTI D ARIA EASYFLOW MANUALE DEL SISTEMA DEI CONDOTTI D ARIA EASYFLOW A B G F C D E 2 DESCRIZIONE DEL SISTEMA (vedi figura pagina a sinistra). Il sistema dei condotti d aria EasyFlow è un sistema flessibile per le applicazioni

Dettagli

106 electrolux rex cappe highlights. Nuove cappe arredo

106 electrolux rex cappe highlights. Nuove cappe arredo cappe 106 electrolux rex cappe highlights Nuove cappe arredo Le nuove cappe arredo linea Quadro completano gli abbinamenti estetici della zona cottura, rendendo l ambiente cucina perfettamente coordinato.

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Safety. Elettromagneti di Sicurezza Antipanico

Safety. Elettromagneti di Sicurezza Antipanico r l l - R 2 Elettromagneti di Sicurezza Antipanico Elettromagnete MICRO Versione: da infilare Corpo in acciaio inox protetto contro l'umidità Dimensioni del corpo: mm. 170 x 32 x 24 Dimensioni totali con

Dettagli

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per mantenere gli alimenti nel tempo in perfette condizioni di igienicità e sicurezza, senza

Dettagli

Caratteristiche prestazionali della lega MIRO-SILVER utilizzata nei tunnel solari VELUX

Caratteristiche prestazionali della lega MIRO-SILVER utilizzata nei tunnel solari VELUX Tunnel solare Caratteristiche prestazionali della lega MIRO-SILVER utilizzata nei tunnel solari VELUX Le curve e le estensioni del tunnel solare VELUX, nella versione per tetti a falde e per tetti piani,

Dettagli

I PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI

I PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI I PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI In un epoca in cui il problema delle fonti energetiche si sta facendo sentire a tutti i livelli e in tutte le strutture della vita quotidiana, i pannelli fotovoltaici si

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura per la chiusura decorativa e sicura dei bordi nei rivestimenti di piastrelle Utilizzo e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per la protezione

Dettagli

www.redi.it fino all 85% di recupero calore Ventilatore con scambiatore di calore respiri meglio, risparmi di più

www.redi.it fino all 85% di recupero calore Ventilatore con scambiatore di calore respiri meglio, risparmi di più www.redi.it fino all 85% di recupero calore Ventilatore con scambiatore di calore respiri meglio, risparmi di più Ventilare risparmiando energia è la soluzione ideale per risolvere tutti i problemi dovuti

Dettagli

Alto livello igienico

Alto livello igienico La separazione fra aree che necessitano livelli igienici diversi viene definita zoning. Lo studio del zoning diventa molto importante nella prevenzione contro l entrata di potenziali contaminanti in specifiche

Dettagli

STILIS. armatura stradale a LED

STILIS. armatura stradale a LED armatura stradale a LED Informazioni Generali Lo STILIS è un apparecchio brevettato innovativo e d eccezionale potenza caratterizzato da un fascio luminoso generato da led sapientemente orientati (sistema

Dettagli

ARMADIO DI SICUREZZA ASPIRATO 1000

ARMADIO DI SICUREZZA ASPIRATO 1000 ARMADIO DI SICUREZZA ASPIRATO 1000 IVD Dispositivo medico-diagnostico in vitro Codice CND: W02070304 - Codice CIVAB: Notizie generali Tipo strumento: Armadio di sicurezza aspirato. Modello: FC1000. Codice

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO

GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO GUIDA ALL INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA FISSO AUTOMATICO DI RIVELAZIONE E ALLARME D INCENDIO La presente guida mette in risalto solo alcuni punti salienti estrapolati dalla specifica norma UNI 9795 con l

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA - Complesso Biotecnologico - Istituti Biologici COMPLETAMENTO PALAZZINE D e E Nr. PREZZIARIO CODICE DESCRIZIONE U. M. Prezzo % Incid. Man.

Dettagli

Recuperatore di Calore

Recuperatore di Calore Recuperatore di Calore I recuperatori di calore tipo PRG sono il frutto dell alta professionalità ed esperienza nel settore della società SIDAN. Con la qualità della costruzione, con l alta tecnologia

Dettagli

LE CAPPE DI SICUREZZA BIOLOGICHE

LE CAPPE DI SICUREZZA BIOLOGICHE LE CAPPE DI SICUREZZA BIOLOGICHE USO IN SICUREZZA, VERIFICHE E MANUTENZIONI PERIODICHE Incontro con il Dipartimento di Medicina Sperimentale 24 aprile 2008 Settore Prevenzione e Protezione Classificazione

Dettagli

MANUALE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE ARIA EASYFLOW

MANUALE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE ARIA EASYFLOW MANUALE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE ARIA EASYFLOW A B G F C D E 2 DESCRIZIONE DEL SISTEMA (vedi figura pagina a sinistra). Il sistema di distribuzione d aria EasyFlow è un sistema flessibile per le applicazioni

Dettagli

UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE

UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE I CARRELLI VDM SONO TRATTATI CON PROTEZIONE ANTIBATTERICA MICROBAN Lo sapevate che...? ci sono in media più batteri su una mano che abitanti

Dettagli

OTDR MT9083 Serie ACCESS Master

OTDR MT9083 Serie ACCESS Master FAR SRL OTDR MT9083 Serie ACCESS Master Introduzione L OTDR (Optical Time Domain Reflectometer) serie MT9083, riduce il tempo di installazione, collaudo e manutenzione, grazie alle elevate prestazioni

Dettagli

LA SERIE ZB I modelli ad osmosi inversa della serie ZB sono ZB01, ZB02, ZB04.

LA SERIE ZB I modelli ad osmosi inversa della serie ZB sono ZB01, ZB02, ZB04. LA SERIE ZB I modelli ad osmosi inversa della serie ZB sono ZB01, ZB02, ZB04. Sono macchine molto compatte con la carrozzeria in acciaio inox e tutti i componenti a contatto con l'acqua osmotizzata sono

Dettagli

SVG 80 WWW.AUTOPAC.IT

SVG 80 WWW.AUTOPAC.IT SVG 80 Sigillatrice automatica in linea per vaschette in PP o cellulosa+pet. Permette il confezionamento in atmosfera protettiva di qualsiasi prodotto alimentare WWW.AUTOPAC.IT Coenzo di Sorbolo Tel.0521

Dettagli

LE CAPPE CHIMICHE USO IN SICUREZZA, VERIFICHE E MANUTENZIONI PERIODICHE

LE CAPPE CHIMICHE USO IN SICUREZZA, VERIFICHE E MANUTENZIONI PERIODICHE LE CAPPE CHIMICHE USO IN SICUREZZA, VERIFICHE E MANUTENZIONI PERIODICHE Incontro con il Dipartimento di Medicina Sperimentale 24 aprile 2008 Settore Prevenzione e Protezione L uso in sicurezza delle Un

Dettagli

Orac Decor Illuminazione

Orac Decor Illuminazione Orac Decor Illuminazione Sezione 1 Informazioni generali 1. Quale è la temperatura massima per i profili Orac Decor abbinati all illuminazione? I profili Orac Decor possono raggiungere la temperatura massima

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P. EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.IVA 01717421208 ORWAK POWER 3320 ORWAK POWER è la serie di presse che si fonda su

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

Dimensioni - Lunghezza 225 cm - Alta 20+20 - Larga 42

Dimensioni - Lunghezza 225 cm - Alta 20+20 - Larga 42 ECOROST 80 Griglia modulare a carbone aspirata Ecorost è una griglia automatica costruita interamente in acciaio inox, alimentata a carbone per la cottura di arrosticini, spiedini, salsicce e può essere

Dettagli

SF465AL Novità Prossimamente disponibile

SF465AL Novità Prossimamente disponibile SF465AL Novità Prossimamente disponibile Forno ventilato, 60 cm, alluminio, Estetica. Classe energetica A EAN13: 8017709182014 6 funzioni finiture silver timer contaminuti con fine cottura (spegnimento

Dettagli

ESTRATTO NORMA UNI CEI 11222

ESTRATTO NORMA UNI CEI 11222 ESTRATTO NORMA UNI CEI 11222 Art. 4 VERIFICHE PERIODICHE 4.1 Generalità Per l esecuzione delle verifiche periodiche deve essere resa disponibile la documentazione tecnica relativa all impianto, compresa

Dettagli

Formazione specifica Unità Didattica 1. L ambiente e le attrezzature di lavoro

Formazione specifica Unità Didattica 1. L ambiente e le attrezzature di lavoro Formazione specifica Unità Didattica 1 L ambiente e le attrezzature di lavoro Definizione di ambiente di lavoro D.Lgs. 81/2008 Per luogo di lavoro si intende: i luoghi destinati a ospitare posti di lavoro,

Dettagli

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prodotti per la posa e la finitura Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prima di posare una finestra per tetti VELUX è importante costruire un controtelaio in opera! Il

Dettagli

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE L espansore senza fili è un modulo

Dettagli

Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE

Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE Documentazione non registrata, soggetta a modifiche

Dettagli

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112 MASAJA - MASAJA INOX Le caldaie a legna MASAJA e MASAJA INOX possono essere alimentate con tronchetti di lunghezza massima, a seconda dei modelli, da 500 a 1.060 mm. Corpo caldaia costituito da due elementidi

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP IT Il Compressore Rotativo CSD è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione e costruzione di compressori rotativi a vite. Carenatura

Dettagli

I collettori solari termici

I collettori solari termici I collettori solari termici a cura di Flavio CONTI, ing. LUVINATE (Varese) Tel. 0332 821398 Collettori solari a BASSA temperatura I collettori solari a bassa temperatura utilizzati normalmente negli impianti

Dettagli

PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE

PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE Air - Sisthema PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE Oggi a causa dell iperisolamento e della tenuta all aria dei serramenti, l aria confinata favorisce la formazione

Dettagli

SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO

SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO Le vie di esodo costituiscono il primo problema da affrontare quando si progetta la sicurezza di un edificio. Infatti, la sicurezza delle persone

Dettagli

La pista di formula 1 per i contenitori

La pista di formula 1 per i contenitori La pista di formula 1 per i contenitori Raggiunge velocità di punta e ha prestazioni ed efficienza molto elevate: il sistema di trasporto per contenitori HEUFT conveyor è una vera pista da corsa per tutti

Dettagli

Mescolatore Tipo a V. I Applicazione. I Principio di funzionamento

Mescolatore Tipo a V. I Applicazione. I Principio di funzionamento MS I Applicazione Il mescolatore tipo a V realizza una miscelazione omogenea dei solidi. Il processo di miscelazione è un operazione comune nella produzione destinata all industria farmaceutica e sanitaria

Dettagli

MADE IN ITALY. Friulmed sostiene l ambiente

MADE IN ITALY. Friulmed sostiene l ambiente Friulmed sostiene l ambiente Riduciamo i rifiuti per migliorare la vostra vita Il mondo in cui viviamo è caratterizzato da milioni e milioni di tonnellate di rifiuti. Rifiuti per lo più solidi urbani,ospedalieri

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK

LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK Il Laboratorio Alimentare Multifunzione Multilab "Easy-Work" deriva dall'esperienza ultra-decennale maturata dai nostri tecnologi alimentari lavorando a fianco

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina Una buona luce omogenea sul piano di lavoro rende più sicuri, semplici e piacevoli i vari lavori che hanno luogo in cucina. Puoi installare un illuminazione per

Dettagli

CENTRALINI IP65. catalogo 2013-2014 CENTRALINI E CASSETTE

CENTRALINI IP65. catalogo 2013-2014 CENTRALINI E CASSETTE 8 dimensioni Telaio estraibile e reversibile Guide DIN regolabili in altezza ed interasse Pannelli removibili Sistema trattenuta cavi per morsettiere Elevata robustezza Design di elevato livello estetico

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata Stufe e Caldaie a Pellet Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata 1 Nuova linea tecnologicamente avanzata Le nuove termostufe a pellet Jolly Mec sono veri impianti

Dettagli

SF850X Novità. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. coloniale

SF850X Novità. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. coloniale SF850X Novità Forno ventilato, 60 cm, acciaio inox, Estetica Coloniale. Classe energetica A-10% EAN13: 8017709182076 6 funzioni finiture silver orologio analogico timer contaminuti con fine cottura (spegnimento

Dettagli

SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4

SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4 SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4 Recuperatore attivo per la ventilazione meccanica e la climatizzazione degli ambienti Unità di ventilazione meccanica controllata, ad altissima efficienza, dotata di batterie interne

Dettagli

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE BERICA IMPIANTI SPA COGENERAZIONE COME ÉÈ COMPOSTO, COME FUNZIONA, COSA PRODUCE COME É COMPOSTO MOTORE: Viene scelto fra le migliori marche ricercando le caratteristiche e modelli adeguati alle esigenze

Dettagli

MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO

MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO Indice 1 REGOLE E AVVERTENZE DI SICUREZZA... 3 2 DATI NOMINALI LEONARDO... 4 3 MANUTENZIONE... 5 3.1 PROGRAMMA DI MANUTENZIONE... 6 3.1.1 Pulizia delle griglie di aerazione

Dettagli

NEW GENERATION SCREENS

NEW GENERATION SCREENS NEW GENERATION SCREENS HIGH TECHNOLOGY FOR FUTURE SOLUTIONS Nuovo modello di tenda a caduta verticale realizzabile con una larghezza fino a 585 cm e un altezza di 280 cm. La principale particolarità di

Dettagli

THE TOTAL SOLUTION PROVIDER

THE TOTAL SOLUTION PROVIDER Le CASSETTE STAGNE vengono usate per il comando a distanza di valvole a membrana di tipo VEM e sono disponibili in tre tipi di contenitori: -, da 1 a piloti montati all interno. - 8, da 6 a 8 piloti montati

Dettagli

ASPIRAZIONE LOCALIZZATA. L'aspirazione ideale per gli usi industriali.

ASPIRAZIONE LOCALIZZATA. L'aspirazione ideale per gli usi industriali. L'aspirazione ideale per gli usi industriali. Una tecnologia innovativa, materiali nuovi e una particolare attenzione al design conferiscono al Fumex PR molti vantaggi nuovi e importanti: - Facilità di

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60 Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO Questa guida contiene una serie di suggerimenti per installare i prodotti Abba Solar della serie ASP60 ed è rivolta

Dettagli

CAPPE. Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Spegnimento automatico temporizzato.

CAPPE. Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Spegnimento automatico temporizzato. COTTURA 100 COTTURA CAPPE Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Larghezza Portata massima di aspirazione Spegnimento automatico temporizzato Touch

Dettagli

Lavori intelligenti per il risparmio energetico

Lavori intelligenti per il risparmio energetico Città di San Donà di Piave Assessorato all Ambiente SPORTELLO ENERGIA Lavori intelligenti per il risparmio energetico SOLARE TERMICO Un impianto a collettori solari (anche detto a pannelli solari termici

Dettagli

Miled. Miled Incasso fisso INCASSI

Miled. Miled Incasso fisso INCASSI INCASSI Incasso architetturale virtualmente invisibile capace di valorizzare gli spazi in cui è inserito. Eccezionale nella versione COMPACT per ottenete un illuminazione diffusa, ottimo nella versione

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento

I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento Leader in Quality and Technology Ispezionatore a telecamera della qualità, integrità e pulizia di contenitori vuoti in vetro o plastica.

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector Birra fatta in casa con SIMATIC L hobby dell homebrewing, cioè della produzione casalinga di birra, è in ampia diffusione grazie alla relativa semplicità del processo, a numerose guide dedicate e a kit

Dettagli

ww.aiguidovie.it arrelli e portavassoi

ww.aiguidovie.it arrelli e portavassoi ww.aiguidovie.it arrelli e portavassoi carrelli e portavassoi Alta qualità anche nella gamma dei carrelli, che comprende modelli destinati al trasporto, all esposizione e allo stoccaggio di ogni genere

Dettagli

L automatica poco ingombrante! REVOLUTION JUMBO diametro di appena 5000 mm

L automatica poco ingombrante! REVOLUTION JUMBO diametro di appena 5000 mm Via A. Marino 15/17 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (Milano) Italia Tel: +39 02 90420257 - +39 02 90723468 Fax: +39 02 90723469 Skype: mismatic E-mail: info@mismatic.com Website: www.mismatic.com settore

Dettagli

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO Cilindri Idraulici Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto Pressione di esercizio max. 350 bar I cilindri idraulici avvitabili sono fondamentali nell industria automobilistica e nelle attrezzature.

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

RILED profiles for the led lighting

RILED profiles for the led lighting .L.T. Elettronica PROFILI in ALLUMINIO per LED RILED profiles for the led lighting Profilo con forma rotonda con diffusore circolare. E' stato progettato per l'illuminazione a led ad alta potenza. In alluminio

Dettagli

07 Sistemi ERV. Restaurant Kioupia, Greece 166 I SISTEMI ERV

07 Sistemi ERV. Restaurant Kioupia, Greece 166 I SISTEMI ERV 07 Sistemi ERV L elegante design Samsung e l ampia gamma di unità interne offrono la scelta migliore per ogni ambiente con il minor impatto architettonico e un uniforme distribuzione dell aria all interno

Dettagli

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it CONFORMAL COATING COSA SONO I CONFORMAL COATING? I C.C. sono prodotti (RESINE) utilizzati per la protezione dei circuiti stampati dalle influenze dell ambiente in cui vanno ad operare Il film di protezione

Dettagli

e unità canalizzabili della serie recuperare il calore dall aria di espulsione La serie Energy prevede

e unità canalizzabili della serie recuperare il calore dall aria di espulsione La serie Energy prevede Energy Recuperatore L e unità canalizzabili della serie Energy sono state studiate per permettere un risparmio energetico negli impianti di ventilazione di locali pubblici e privati quali bar, ristoranti,

Dettagli

RUPES NEDERLAND BV EP 3A

RUPES NEDERLAND BV EP 3A HE 200K 3 IMPORTANTI MOTIVI PER SCEGLIERE HE 200K 1 2 RIDUZIONE DEI COSTI La modalità di avviamento automatico dell impianto e l elevata affidabilità delle pompe, permettono di ridurre i costi legati al

Dettagli

Cogeneratori da 1 a 401 kw el., da 6 a 549 kw th

Cogeneratori da 1 a 401 kw el., da 6 a 549 kw th Cogeneratori da 1 a 401 kw el, da 6 a 549 kw th 60/61 Cogeneratori per la produzione combinata di energia elettrica e calore Grazie all acquisizione delle aziende BIOFerm, ESS e Schmack Viessmann crea

Dettagli

IMPIANTI ELETTRICI DI CANTIERE IMPIANTO DI MESSA A TERRA DEI CANTIERI

IMPIANTI ELETTRICI DI CANTIERE IMPIANTO DI MESSA A TERRA DEI CANTIERI IMPIANTO DI MESSA A TERRA DEI CANTIERI Tutte le masse, le masse estranee e i dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche devono essere collegati ad un unico impianto di messa a terra, ovvero

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione.

Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione. Da sempre MITA sviluppa i propri prodotti ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e ai costi di gestione. La scelta di utilizzare per tutta la gamma motori direttamente accoppiati a ventole

Dettagli

Scheda tecnica. Plafoni filtranti a soffitto a flusso verticale. Aghito Tecnologie ALTA TECNOLOGIA OSPEDALIERA. advanced air diffusion

Scheda tecnica. Plafoni filtranti a soffitto a flusso verticale. Aghito Tecnologie ALTA TECNOLOGIA OSPEDALIERA. advanced air diffusion Scheda tecnica Plafoni filtranti a soffitto a flusso verticale Aghito Tecnologie ALTA TECNOLOGIA OSPEDALIERA advanced air diffusion 1 L unione fa la forza L azienda MP3 nel proprio settore ricerca e sviluppo

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria

Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria 1 821 1821P01 Sonde antigelo Da utilizzare sul lato aria Sonda attiva con capillare per la misura della temperatura minima nel campo d impiego 0 15 C Alimentazione 24 V AC Segnale d uscita 0...10 V DC

Dettagli

generatori di vuoto monostadio 15 01 10 e 15 03 10

generatori di vuoto monostadio 15 01 10 e 15 03 10 generatori di vuoto monostadio 15 01 10 e 15 03 10 Il funzionamento del generatore di vuoto monostadio è basato sul principio Venturi. Alimentando il generatore con aria compressa in P, alla connessione

Dettagli

Martin Design. Fioriere. Tavoli. Pareti verticali. Pavimenti. Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten

Martin Design. Fioriere. Tavoli. Pareti verticali. Pavimenti. Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten Fioriere Tavoli Pareti verticali Pavimenti Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten Rivestimenti in Cover-art Via S. Agata, 65 22066 Mariano Comense (CO) Tel. 031 748768 Fax 031

Dettagli

UTENSILI PER SERRAGGIO

UTENSILI PER SERRAGGIO UTENSILI PER SERRAGGIO Morsetti ahco Fatti per serrare Per realizzare armadi, mobili, arredamenti, lavorare il metallo, serrare telai o parti rotonde, la scelta dell utensile giusto per il lavoro da svolgere,

Dettagli

Fardellatrici Catalogo attrezzature, modifiche e revisioni

Fardellatrici Catalogo attrezzature, modifiche e revisioni Cod. Descrizione 301 Attrezzatura per fardellatrice con sistema di formazione del pacco a pioli meccanici comprensiva di carrello portacestello 305 Attrezzatura per fardellatrice con sistema di formazione

Dettagli

LINEA FORNI. Forno rotativo Pocket per pane e pasticceria

LINEA FORNI. Forno rotativo Pocket per pane e pasticceria LINEA FORNI Forno rotativo Pocket per pane e pasticceria Il forno rotativo compatto... senza compromessi! La gamma Pocket nasce per soddisfare l esigenza di abbinare elevati standard qualitativi di produzione

Dettagli

Interruttore automatico

Interruttore automatico Interruttore automatico Dimensionamento degli interruttori automatici adeguati per inverter soggetti ai fattori di influenza specifici degli impianti FV Contenuto La scelta dell interruttore automatico

Dettagli

Miglioramenti Energetici Solare Termico. Aslam Magenta - Ing. Mauro Mazzucchelli Anno Scolastico 2014-2015 81

Miglioramenti Energetici Solare Termico. Aslam Magenta - Ing. Mauro Mazzucchelli Anno Scolastico 2014-2015 81 Miglioramenti Energetici Solare Termico Scolastico 2014-2015 81 Sostituzione Generatore di Calore Sostituzione adeguamento sistema di Distribuzione Sostituzione del sistema di emissione Installazione Solare

Dettagli