Confederazione Italiana Campeggiatori Via Vitt. Emanuele, 11

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Confederazione Italiana Campeggiatori Via Vitt. Emanuele, 11"

Transcript

1 Si sono conclusi positivamente i colloqui tra Confedercampeggio e la UnipolSai. Dell argomento si era fatto cenno in occasione del convegno svoltosi a Parma durante Il Salone del Camper. Poi, dopo una rapida informativa fornita al Consiglio di Amministrazione, l Assemblea Nazionale di Confedercampeggio aveva approvato la proposta definitiva delegando la Sede Nazionale a determinare la data di decorrenza. I contatti con la Unipol- Sai sono continuati durante le festività natalizie ed oltre. La nuova polizza assicurativa che Confedercampeggio offre ai propri iscritti per l anno 2016 andrà in vigore solo per quest anno dal 1 marzo c.a e scadrà il In questa news riportiamo alcune notizie più importanti fermo restando che maggiori ragguagli potranno essere consultati attraverso la nostra rivista Il Campeggio Italiano. La nuova polizza assistenza iscritti riguarderà il nucleo familiare dell iscritto per l anno Ciò significa che non solo il socio dovrà essere stato annotato nel registro degli iscritti del sodalizio di appartenenza, ma anche che il Club avrà provveduto al versamento della quota di iscrizione alla Sede Nazionale entro un mese dall iscrizione. L assicurazione coprirà gli eventi che potranno verificarsi all interno del perimetro di un campeggio o di un area di sosta attrezzata riconosciuta e munita di autorizzazione amministrativa all esercizio o, se al suo esterno, nel corso di un attività organizzata dal campeggio stesso o dall area di sosta realizzata sotto la supervisione di un responsabile (si potrebbe dire che il campo è quasi identico a quello della C.C.I.).

2 Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori Via Vitt. Emanuele, 11 Tel.: Fax: segreteria@federcampeggio.it Il nostro socio potrà contattare telefonicamente la Compagnia per richiedere: Fondato: 9/2009 Aderente a: F.I.C.C. (Federation Internazionale de Camping et de Caravanning); -PARERI MEDICI -INVIO DI UN MEDICO (nelle ore serali e nei giorni festivi se non si è riusciti a reperirlo in loco) -RIENTRO DAL RICOVERO DI 1 SOCCORSO -VIAGGIO DI UN FAMILIARE IN CASO DI OSPEDALIZZAZIONE (per ricoveri ospedalieri superiori a 12 giorni) -TRASFERIMENTO IN CENTRO MEDICO SPECIA- LIZZATO -AUTISTA A DISPOSIZIONE (se il socio e gli eventuali passeggeri non fossero in grado di guidare il veicolo per riportarlo nella città di residenza) -VIAGGIO DI UN FAMILIARE ALL ESTERO (per ricovero superiore a 12 giorni) -INVIO DI MEDICINALI URGENTI ALL ESTERO (se il medicinale è irreperibile nel posto ma commercializzato in Italia) -RIMPATRIO SANITARIO -RIMPATRIO DELLA SALMA Orario giorni feriali: apertura per il pubblico dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa ore 13 13,45) Siamo su internet:

3

4 FEBBRAIO LIBERAMENTE 12^ edizione (FERRARA) MARZO ITALIA VACANZE 42^ edizione (NOVEGRO MI) EXPOCAMPER TURISMO & VACANZE (PADOVA) CHILDREN S TOUR (MODENA) APRILE TEMPO LIBERO (BOLZANO) SETTEMBRE IL SALONE DEL CAMPER (PARMA) Nella seduta dell ultimo Consiglio di Amministrazione è stato affiliato il Trapani Camper Club con sede in Via G. Adragna 64 a Trapani ( info@trapanicamperclub.it cell. 339/ ). Un caloroso benvenuto nella nostra famiglia ai Soci, al Presidente ed a tutti i Consiglieri. Hai ricevuto per posta elettronica il modulo d iscrizione ed il programma per andare in Portogallo? Richiedili a: amministrazione@federcampeggio.it

5 Presenti e votanti 30 su 34 aventi diritto. Hanno riportato voti: Presidente Nazionale GIANNI PICILLI 30 In data 3 febbraio c.a. si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Federazione Campeggiatori Campania per eleggere il nuovo direttivo per il triennio ; è stato riconfermato il Sig. Raimo Balzano quale Presidente Federale. CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DALL'AGLIO VITTORIO ASSOCAMP 16 NATALUCCI ORLANDO MARCHE 15 MASSETTI FIORENZO SARDEGNA 14 STRANIERI UGO LIGURIA 13 ARCANGELI MARCELLO UMBRIA 13 GRASSI GIOVANNI EMILIA ROMAGNA 12 VARRIALE ANGELO CAMPANIA 10 MALAGUTI ANGELO LOMBARDIA 10 COLLEGIO DEI PROBIVIRI MOTOLA RAFFAELE BASILICATA 18 AMICUCCI CLAUDIO MARCHE 17 BRANDOLISIO AVV. ANTONELLA FRIULI. V. G. 16 CACCIATORI FIORENZO PIEMONTE 4 ROZERA STEFANO LAZIO 3 Finalmente anche in Sicilia, l Assemblea Federale della Federazione Campeggiatori Sicilia (riunitasi in data 30 gennaio c.a.), ha scelto il nuovo Presidente Federale nella persona del Sig. Santo Modica per il triennio Ad entrambi i Presidenti vanno i complimenti e i migliori auguri di buon lavoro. La Prefettura di Firenze, delegata a tanto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è espressa, in data 3/02/2016, positivamente sull Assemblea nazionale di Confedercampeggio (12/12/2015) e sulle elezioni dei nuovi Organi confederali. I nostri Soci non si devono meravigliare di tanto, in quanto il nostro Ente a differenza di altre similari organizzazioni è soggetto al controllo dello Stato attesa la caratteristica di Ente morale. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PINTO ARTURO CAMPANIA 19 LANZA LUIGI EMILIA ROMAGNA 14 CELON GIAMPAOLO VENETO 12 Venerdì 11 marzo p.v., sotto la presidenza del Dott. Arturo Pinto, si riunirà a Calenzano il Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti per la consueta verifica degli atti amministrativi e della contabilità. Il prossimo 19 marzo, presso il Campeggio Comunale estense alle ore 09,00, si svolgerà l Assemblea Regionale dell ARCER per il rinnovo delle cariche.

6 La Confederazione Italiana Campeggiatori offre per la prima volta a tutti i propri iscritti e familiari una polizza di assistenza gratuita che rende disponibile la massima assistenza e soccorso in caso di necessità durante il campeggio. Un vantaggio importante che permette di avere sempre un aiuto concreto soprattutto quando ci si trova in situazioni di emergenza. Tutte le garanzia della polizza sono gestite da UniSalute, la Compagnia del gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria che da 20 anni si occupa esclusivamente della protezione della salute. La polizza è davvero completa e comprende tante garanzie utili sia in Italia che all estero. Basta semplicemente telefonare al numero verde dedicato della Centrale Operativa telefonica UniSalute per avere sempre a portata di mano tutti i servizi. Quanto costa? Niente, per l iscritto è completamente gratuita. Chi può usufruire dei servizi? Tutto il nucleo familiare dell iscritto. Sarà consegnata ai Soci assieme alla Rivista Il Campeggio Italliano di febbraio/marzo.

7 In occasione della Conferenza dei Club, tenutasi a Calenzano nel dicembre 2015, il Presidente Picilli ha illustrato i risultati della recente indagine svolta da Confedercampeggio in merito all attività svolta dai Club ed alla partecipazione dei Presidenti dei Sodalizi all attività dell Ente morale. Dati e prospetti grafici sono stati racchiusi in un libretto dal titolo Un click sulla nostra realtà, distribuito solo ai partecipanti. Oltre la banca dati di Confedercampeggio e l indagine svolta nel 2013 dall ACTI Savona sono state utilizzate le risposte pervenute da 121 Club. Nel 1996 avevamo affiliati 187 Club, nell anno Il numero dei Sodalizi e degli iscritti è leggermente diminuito al nord a vantaggio del sud (in calo il centro). Per quanto riguarda la partecipazione dei componenti alle Assemblee Nazionali nel triennio , i Presidenti di Emilia Romagna e Lombardia hanno partecipato a tutte le riunioni, seguiti da Molise (90%), Piemonte e Veneto (80%). Fanalini di coda con varie giustificazioni Campania (30%) e Sicilia (20%). Invece per quanto riguarda i delegati, onore al merito alla Liguria (85,7%). Circa una sede autonoma hanno risposto positivamente il 72,13% dei Club ed il 13% delle Federazioni. Inoltre il 77,05 dei Club ed il 56,25% delle Federazioni posseggono un sito web. Un indirizzo di posta elettronica è in dotazione al 91,80% dei Club. Solo il 31,15% dei Club cura un giornalino che viene mandato per posta elettronica dal 34,43%. Il 67,09% non gestisce alcuna struttura ricettiva. Il 77% dei Club organizza raduni. L età media del nostro Socio è di anni 59 ed utilizza motorcaravan (67%), caravan (21%), tenda (1%). L età media del Socio Giovane è di anni 23 ed utilizza la tenda (58,60%), il camper (12,56%), la caravan (3,72%). Per quanto riguarda la presenza dei Presidenti di Club alle conferenze è stata pari nel triennio al 14% - 43% dei presenti, mentre alle Assemblee Nazionali l oscillazione variava dal 20% al 26,40%. Il nostro Socio Gaetano Tripodi da Maratea chiede quale attestato abbiamo consegnato ai nostri Soci Onorari. Lo accontentiamo con piacere, riportando una foto del diploma con tessera in rilievo e con indicata la data del provvedimento adottato dalla Assemblea Nazionale.

8 Contrariamente alle previsioni, una giornata di sole ha benedetto l insediamento dei nuovi Consiglieri di Confedercampeggio eletti, come è noto, nel corso dell Assemblea di dicembre La prima riunione si è tenuta a Parma il 29 gennaio u.s. Presente di diritto anche il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Dott. Arturo Pinto. Non tutti ricorderanno che il numero dei responsabili nazionali è stato ridotto da 10 a 8; ciò non solo per evidenti motivi di economia di spese, ma anche per snellire i lavori del Consiglio. Dopo aver espletato le formalità di rito e la nomina del Segretario Generale, nella persona del Socio Onorario Irene Vai, il Presidente Nazionale ha porto il benvenuto ai presenti ed in particolare al neo-eletto Angelo Malaguti (Lombardia). Allo stesso il Presidente Nazionale ha voluto omaggiare una cravatta, il distintivo d oro ed il gagliardetto confederale. Poi si è passato a discutere l ordine del giorno. Alcuni argomenti sono stati trattati in altra parte di questa news. Il Consiglio ha commentato il programma del prossimo Rally FICC in Portogallo invitando il Presidente Nazionale a pubblicizzare l evento e la scadenza per le iscrizioni; la delegazione sarà costituita non appena saranno acquisite le iscrizioni. Molta attenzione è stata dedicata alla nuova polizza assicurativa UniSalute che sarà distribuita gratuitamente, solo per quest anno, a tutti i soci purché le quote confederali siano pervenute alla Sede Nazionale. Quindi si è passati a commentare i dati relativi alla campagna tesseramento 2015 sia per i soci diretti (in ripresa), sia per gli iscritti ai Club (in diminuzione ma in misura inferiore agli anni precedenti), sia per i giovani in fortissimo aumento. Il Consiglio ha considerato come un segnale confortante la lieve diminuzione complessiva degli iscritti anche alla luce delle tessere distribuite per l anno 2016 ed alla consistente distribuzione di tessere ai clienti Assocamp. Alla prossima Assemblea Nazionale di primavera sarà discusso un regolamento con significative modifiche, sia in ordine alla erogazione di contributi alle Federazioni, sia per la distribuzione delle tessere destinate ai giovani e tendisti, stante la non simpatica confusione verificata nella distribuzione di quelle tessere non a prezzo convenzionato e che ha generato malumori da parte dei richiedenti. La situazione economica provvisoria per l anno 2015 è stata attentamente valutata soprattutto per il calo delle inserzioni pubblicitarie; a ciò si aggiungano le maggiori spese sostenute per imposte e tasse e quelle straordinarie sostenute per il Rally FICC Giovani e per il 65 anniversario di fondazione. Diversi Consiglieri hanno poi voluto affrontare il problema della rivista confederale chiedendo alla Presidenza di fare in modo che la rivista torni ad essere bimestrale e non trimestrale. Il Presidente, dopo essersi dichiarato d accordo con tutte le osservazioni, ha presentato il prossimo numero della rivista che sarà stampata in formato tabloid, così come era un tempo e fino agli inizi degli anni 80. La nuova veste tipografica è stata apprezzata anche perché potrà consentire di non perdere gli attuali inserzionisti e potrà diventare, nel 2017, un piacevole ed utile bimestrale. Quindi si è affrontato il discorso più importante, di natura politica e relativo alla programmazione dell attività triennale, alla elezione dei due Vice Presidenti ed alla composizione dei Gruppi di lavoro. Dopo il lungo intervento del Presidente Picilli, si è proceduto alla elezione del Vice Presidente Nazionale Vicario, nella persona del Dott. Ugo Stranieri, nonché del Vice Presidente Nazionale, Vittorio Dall Aglio.

9 Dopo il lungo intervento del Presidente Picilli, si è proceduto alla elezione del Vice Presidente Nazionale Vicario, nella persona del Dott. Ugo Stranieri, nonché del Vice Presidente Nazionale, Vittorio Dall Aglio. Dopo una coinvolgente ed appassionata discussione, nel corso della quale non sempre ed emersa una doverosa apertura al futuro, si è dato corso alla costituzione dei Gruppi di lavoro relativi a: Staff del P.N. ; Statuto Confederale, presieduto dal Consigliere Natalucci (Marche) che dovrà entro quest anno proporre alcune modifiche allo Statuto Generale; Raduni e manifestazioni, presieduto dal Consigliere Arcangeli (Umbria); Tesseramento iniziative e norme, presieduto dal Consigliere Stranieri (Liguria). Infine, importante e significativa novità per la Confedercampeggio, è stato istituito il gruppo di lavoro per le Attività promozionali presieduto dal Consigliere Malaguti (Lombardia) e composto da sole donne. Per quanto poi riguarda l assegnazione delle deleghe ai singoli Consiglieri, Fiorenzo Massetti sarà il nuovo responsabile del Settore Giovani. Confermate le precedenti deleghe ai Consiglieri Orlando Natalucci e Giovanni Grassi. Il Consigliere Angelo Varriale curerà i rapporti con le Federazioni dell Italia meridionale, mentre il Consigliere Angelo Malaguti curerà i problemi della comunicazione. La intensa giornata si è conclusa con soddisfazione da parte di tutti, ma anche piena di speranze. Occorre lavorare ancora di più con i singoli club e con le realtà locali. Occorre stimolare quanti credono nella bontà del nostro hobby per creare una nuova dirigenza in grado di continuare il lavoro svolto sino ad oggi Il nostro socio Alessandro Bini da Livorno ci chiede come mai Confedercampeggio non sia presente in tutte le fiere italiane. Ciò reca un danno al socio in quanto non sempre è prevista una riduzione per i tesserati Confedercampeggio. Ringraziamo il lettore per l interessante quesito ribadendo quanto più volte detto nelle nostre Assemblee Nazionali. Non sempre le trattative con un Ente fieristico vengono gestite dalla Sede Nazionale bensì dalle delegazioni regionali e, talvolta, da un club. Lo scopo principale è quello di acquisire uno stand a costo zero per il richiedente in quanto la spesa cede a carico di Confedercampeggio che si preoccupa di pubblicizzare l evento sulla rivista e sul sito web spesso con scambio di fatture comprensive di IVA. Altre volte sono le realtà regionali o locali che gestiscono in maniera autonoma la loro partecipazione. Di conseguenza sfuggono spesso all attenzione degli organizzatori, le promozioni curate da riviste o webmagazine che prevedono sconti per i propri lettori. Naturalmente la fiera di Parma rappresenta un caso a parte in quanto quell Ente riconosce uno sconto solo per chi acquisti il biglietto online. Confedercampeggio per ben due anni ha acquistato un congruo numero di biglietti ingresso per invogliare i Soci a partecipare alle nostre iniziative. L esperimento però non è riuscito per tutti.

10

Eletto il Presidente di Confedercampeggio

Eletto il Presidente di Confedercampeggio N. 29 Dicembre 2012 Since 9/2009 Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita Eletto il Presidente di Confedercampeggio

Dettagli

Confedercampeggio: GRASSI è il 9 Presidente Nazionale Presenti oltre l 85% dei delegati in rappresetanza dei Soci. (continua a pag.

Confedercampeggio: GRASSI è il 9 Presidente Nazionale Presenti oltre l 85% dei delegati in rappresetanza dei Soci. (continua a pag. DICEMBRE 2018 N. 7 Confedercampeggio: GRASSI è il 9 Presidente Nazionale Presenti oltre l 85% dei delegati in rappresetanza dei Soci Sabato 24 c.m. si è svolta la preannunciata Assemblea Nazionale, in

Dettagli

Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita

Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita N. 7 Marzo 2013 Since 9/2009 Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita Orario di apertura: Giovedi - Venerdi

Dettagli

Calenzano: Confedercampeggio ed i camper puri

Calenzano: Confedercampeggio ed i camper puri Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori Tel.: 555-555 5555 Fax: 555-555 5555 E-mail: prova@example.com Notizie di rilievo: Camper puri Prossimi raduni nazionali Salone del Camper Chiusura

Dettagli

Marzo Solidarietà per i terremotati. Roma: la parola ai Club. News da Calenzano. Guida ai Servizi Card Unisalute

Marzo Solidarietà per i terremotati. Roma: la parola ai Club. News da Calenzano. Guida ai Servizi Card Unisalute N.1 Marzo 2017 Solidarietà per i terremotati Roma: la parola ai Club News da Calenzano Guida ai Servizi 2017 Card Unisalute Banca : CREDITO VALTELLINESE - AGENZIA DI CAMPI BISENZIO IBAN: IT72U0521621400000000001414

Dettagli

UNIPOLSAI ASSO- CAMP Magli Caravan; Automar- ket Bonometti SpA e Centro Caravan Srl Zaton Holidy Resort, Campeggio Tunnel e Cam- peggio Adriatico)

UNIPOLSAI ASSO- CAMP Magli Caravan; Automar- ket Bonometti SpA e Centro Caravan Srl Zaton Holidy Resort, Campeggio Tunnel e Cam- peggio Adriatico) Nel corso dell Assemblea di dicembre, Confedercampeggio ringrazierà anche la Compagnia di Assicurazione UNIPOLSAI e l Associazione ASSO- CAMP (rivenditori di motorcaravan) per aver sponsorizzato la tessera

Dettagli

Sabato 17 giugno si è svolta in Bruxelles l annuale Assemblea della FICC (Fédération Internationale de Camping,

Sabato 17 giugno si è svolta in Bruxelles l annuale Assemblea della FICC (Fédération Internationale de Camping, Sabato 17 giugno si è svolta in Bruxelles l annuale Assemblea della FICC (Fédération Internationale de Camping, Caravanning et Autocaravaning) della quale Confedercampeggio è tra i soci fondatori sin dal

Dettagli

Roma, 14 novembre Ai Sigg. - ATLETI E TECNICI AVENTI DIRITTO A VOTO (domiciliati presso l affiliato di appartenenza)

Roma, 14 novembre Ai Sigg. - ATLETI E TECNICI AVENTI DIRITTO A VOTO (domiciliati presso l affiliato di appartenenza) p Roma, 14 novembre 2008 Segreteria Federale Circolare n. 64/2008 Ai Sigg. - PRESIDENTI DELLE SOCIETA AFFILIATE - ATLETI E TECNICI AVENTI DIRITTO A VOTO (domiciliati presso l affiliato di appartenenza)

Dettagli

Loro Sedi. OGGETTO: Assemblea Nazionale Elettiva Riccione (Rn), 30 gennaio 2005

Loro Sedi. OGGETTO: Assemblea Nazionale Elettiva Riccione (Rn), 30 gennaio 2005 Segreteria Federale Roma, 9 dicembre 2004 Circolare n. 55/2004 Ai Sigg. PRESIDENTI DELLE SOCIETA AFFILIATE ATLETI E TECNICI AVENTI DIRITTO A VOTO (domiciliati presso l affiliato di appartenenza) CONSIGLIERI

Dettagli

CAMPEGGIO CLUB SIRACUSA

CAMPEGGIO CLUB SIRACUSA CAMPEGGIO CLUB SIRACUSA REGOLAMENTO INTERNO Il Regolamento Interno, di cui in seguito, viene emesso a cura del Consiglio Direttivo in carica, secondo quanto previsto dallo Statuto del Campeggio Club Siracusa

Dettagli

REGOLAMENTO DEI GRUPPI REGIONALI in attuazione dell art. 4 dello Statuto

REGOLAMENTO DEI GRUPPI REGIONALI in attuazione dell art. 4 dello Statuto REGOLAMENTO DEI GRUPPI REGIONALI in attuazione dell art. 4 dello Statuto Art. 1 Costituzione e finalità dei Gruppi regionali I Gruppi, Sezioni o Rappresentanze regionali OICE sono costituiti in ciascuna

Dettagli

Rinnovato Più interessante Facilmente navigabile CLICCA SUBITO SU

Rinnovato Più interessante Facilmente navigabile CLICCA SUBITO SU Rinnovato Più interessante Facilmente navigabile CLICCA SUBITO SU Il Campeggio Club BL due anni fa ha deciso di dotarsi di un progetto per la realizzazione di aree camper. Il progetto è stato presentato

Dettagli

Loro Sedi. Con riferimento all Assemblea in oggetto, si comunica quanto segue:

Loro Sedi. Con riferimento all Assemblea in oggetto, si comunica quanto segue: Segreteria Federale Circolare n. 74/2016 Roma, 13 settembre 2016 Ai Sigg. - PRESIDENTI DELLE SOCIETA AFFILIATE - ATLETI E TECNICI AVENTI DIRITTO A VOTO (domiciliati presso l affiliato di appartenenza)

Dettagli

REGOLAMENTO ASSEMBLEARE ED ELETTORALE Approvato il

REGOLAMENTO ASSEMBLEARE ED ELETTORALE Approvato il POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale: Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 REGOLAMENTO ASSEMBLEARE ED ELETTORALE Approvato

Dettagli

Speciale Fiera di Vicenza

Speciale Fiera di Vicenza N. 5 Feb. 2014 Since 9/2009 Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita Speciale Fiera di Vicenza Newsletter

Dettagli

Anno Arrivi Presenze Arrivi Presenze Arrivi Presenze

Anno Arrivi Presenze Arrivi Presenze Arrivi Presenze 1 - TOT Anno 2017 EXTR 539 3552 4091 28964 60058 89022 14636 20789 35425 15262 20509 35771 9593028 18500148 28093176 Lazio 912 197.431 365.238 124.646 302.443 322.077 667.681 Umbria 910 43.683 217.206

Dettagli

VERBALE N. 2 DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 19 MARZO 2018

VERBALE N. 2 DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 19 MARZO 2018 AUTOMOBILE CLUB LECCE VERBALE N. 2 DEL DEL 19 MARZO 2018 L anno 2018, il giorno 19 del mese di marzo, alle ore 17.00, a seguito di convocazione prot. AC LE/662/18 del 12 marzo 2018, inviata mezzo mail

Dettagli

14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale

14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale Si è conclusa la dodicesima edizione di Liberamente, nei sei padiglioni che compongono il quartiere fieristico di Ferrara Fiere, dove nei due giorni di fiera si sono radunati oltre 27.000 visitatori. (continua

Dettagli

Approfondimento 1 - Rsu per comparto e per ripartizione geografica

Approfondimento 1 - Rsu per comparto e per ripartizione geografica 1 Approfondimento 1 - Rsu per comparto e per ripartizione geografica ripartizione geografica votanti partec. voti validi CGIL CISL UIL ALTRE LISTE AGENZIE FISCALI Nord Ovest 85 12.904 11.248 87,17 10.922

Dettagli

Gennaio-Febbraio 2018

Gennaio-Febbraio 2018 1 - TOT Gennaio-Febbraio 2018 EXTR 536 3729 4265 28756 60882 89638 14522 20990 35512 15147 20853 36000 1401982 2554245 3956227 Lazio 912 23.184 41.077 8.978 22.483 32.162 63.560 Umbria 910 6.099 15.401

Dettagli

Anno TOT CAPACITA' RICETTIVA FLUSSI TURISTICI 05/02/2019 TOTALE ITALIANI

Anno TOT CAPACITA' RICETTIVA FLUSSI TURISTICI 05/02/2019 TOTALE ITALIANI 1 - TOT Anno 2018 EXTR 527 4439 4966 28582 65265 93847 14436 22139 36575 15068 22474 37542 9557727 19675376 29233103 Lazio 912 219.840 411.696 140.452 331.490 360.292 743.186 Lombardia 903 145.687 275.986

Dettagli

Gennaio-Novembre 2018

Gennaio-Novembre 2018 1 - TOT CONSISTENZA RICETTIVA E RILEVATI NEGLI ESERCIZI RICETTIVI Gennaio-Novembre 2018 EXTR 528 4398 4926 28617 65025 93642 14456 22060 36516 15090 22403 37493 8785278 18138949 26924227 Lazio 912 196.079

Dettagli

è al Pad. 2 STAND M 038 anche al convegno che si terrà sabato 19 settembre c.a. Sala TRECENTO Ingresso EST PER TE UN REGALO ED UNA PIACEVOLE

è al Pad. 2 STAND M 038 anche al convegno che si terrà sabato 19 settembre c.a. Sala TRECENTO Ingresso EST PER TE UN REGALO ED UNA PIACEVOLE è al Pad. 2 STAND M 038 anche al convegno che si terrà sabato 19 settembre c.a. Sala TRECENTO Ingresso EST PER TE UN REGALO ED UNA PIACEVOLE Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori Via

Dettagli

Prot. n 746 Roma, 7 agosto OGGETTO: CCNL personale medico dipendente Accordo ponte economico -

Prot. n 746 Roma, 7 agosto OGGETTO: CCNL personale medico dipendente Accordo ponte economico - Prot. n 746 Roma, 7 agosto 2009 Alle Istituzioni sanitarie associate LORO SEDI p.c. Ch.mo Sig. Dott. Fausto Campanozzi Segretario Nazionale CIMOP ROMA OGGETTO: CCNL personale medico dipendente Accordo

Dettagli

Anno Regione Euro AL BE BG BM EL GA IB IG ND Totale 2017 PIEMONTE EURO

Anno Regione Euro AL BE BG BM EL GA IB IG ND Totale 2017 PIEMONTE EURO Automobile Club d'italia - Distribuzione Parco Veicoli (esclusi rimorchi) per Anno, Regione, Norma Euro e Alimentazione Categorie: AV elaborazione del 16-11-2018 2017 PIEMONTE EURO 0 47 183.851 12.184

Dettagli

REGOLAMENTO ELETTORALE

REGOLAMENTO ELETTORALE REGOLAMENTO ELETTORALE 1 APPROVATO NELLA SEDUTA DI CONSIGLIO FEDERALE DEL 23/06/2018 2 REGOLAMENTO ELETTORALE Capitolo 1 ORGANI FEDERALI FONTE NORMATIVA: Statuto Federale Art. 5 comma 2, Art. 9 comma E,

Dettagli

COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO

COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO Titolo I Denominazione, Funzionamento, Sede, Scopo, Durata Art. 1 - Denominazione Nell ambito dell Associazione Italiana Cultura Qualità

Dettagli

ESSERE SOCI benefici

ESSERE SOCI benefici ESSERE SOCI benefici Essere soci conviene Sede legale Via Villanova, 29/7 40055, Villanova di Castenaso (BO) tel. 051 6041111 fax 051 6053650 Sedi secondarie Viale Virgilio, 20 41123, Modena tel. 059 892111

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE SEZIONI REGIONALI

REGOLAMENTO DELLE SEZIONI REGIONALI REGOLAMENTO DELLE SEZIONI REGIONALI Articolo 1- Denominazione Sono istituite le Sezioni Regionali della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, così denominate Sezione Sicilia, Sezione Emilia-Romagna,

Dettagli

ASSEMBLEA DEI SOCI 2012 Zola Predosa (BO) 03 Febbraio 2013 Verbale d Assemblea

ASSEMBLEA DEI SOCI 2012 Zola Predosa (BO) 03 Febbraio 2013 Verbale d Assemblea ASSEMBLEA DEI SOCI 2012 Zola Predosa (BO) 03 Febbraio 2013 Verbale d Assemblea ORDINE DEL GIORNO 1- AGGIORNAMENTO SITO E FORUM; 2- MODIFICA STATUTO ; 3- RENDICONTO ECONOMICO 2012; 4- BUDGET 2013; 5- RINNOVO

Dettagli

Area Turismo. I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 2000 al 2009.

Area Turismo. I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 2000 al 2009. Area Turismo I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 2 al 29. Glossario: Arrivi: secondo la definizione dell ISTAT è il numero di clienti,

Dettagli

RINNOVO QUOTA SOCIALE 2012

RINNOVO QUOTA SOCIALE 2012 RINNOVO QUOTA SOCIALE 2012 Cari Soci, siamo gia verso la fine di febbraio. Vi rammentiamo che alla fine di gennaio e scaduto il termine per il rinnovo della quota per l anno 2012 che anche per quest anno

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 186 IN DATA 31/03/2008 PROTOCOLLO N 0014154 COMUNICATA AI CAPIGRUPPO CONSILIARI IL 10/04/2008 DELIB. IMM. ESEGUIBILE ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

Dettagli

ESSERE SOCI benefici

ESSERE SOCI benefici ESSERE SOCI benefici Essere soci conviene Sconti, promozioni, servizi. Essere soci conviene di più. Per Coop Alleanza 3.0 il socio è al centro di tutte le attività. Sono così tante le opportunità dedicate

Dettagli

ESSERE SOCI benefici

ESSERE SOCI benefici ESSERE SOCI benefici Essere soci conviene Sede legale Via Villanova, 29/7 40055, Villanova di Castenaso (BO) tel. 051 6041111 fax 051 6053650 Sedi secondarie Viale Virgilio, 20 41123, Modena tel. 059 892111

Dettagli

Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi SERVIZIO STATISTICO - UFFICIO SISTAN NOTIZIARIO STATISTICO

Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi SERVIZIO STATISTICO - UFFICIO SISTAN NOTIZIARIO STATISTICO Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi SERVIZIO STATISTICO - UFFICIO SISTAN NOTIZIARIO STATISTICO ANNO - NUMERO 1 AFFLUENZA ALLE URNE DEI GENITORI E DEGLI STUDENTI PER

Dettagli

Proroga termine Raccolta Fondi proterremotati

Proroga termine Raccolta Fondi proterremotati Proroga termine Raccolta Fondi proterremotati l Automobile Ritorna Assemblea Neve,sisma, nazionale slavina Confedercampeggio Card Unisalute News dall Italia Compito dei Club A teatro con Confedercampeggio

Dettagli

CIRCOLARE N 1 AGGIORNATA - ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA

CIRCOLARE N 1 AGGIORNATA - ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA Prot. 4072/16 Roma, 25 Agosto 2016 - Al MEMBRI DEL CONSIGLIO FEDERALE - Al COMPONENTI IL COLLEGIO REVISORI LEGALI - Al PRESIDENTI DEI COMITATI REGIONALI - Al DELEGATI REGIONALI - AI PRESIDENTI DEI CONSIGLI

Dettagli

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 PIEMONTE 603 1.127 87.148.771 13,0 144.525 VALLE D'AOSTA 80 88 1.490.121 0,2 18.627 LOMBARDIA 1.503 2.985 280.666.835 41,8 186.738 PROV. AUT. BOLZANO 1 1 31.970

Dettagli

ma significativi doni ricordo, stringere le loro mani sicure e sentirsi dire grazie per quello che avete fatto. Si, una stupenda e memorabile

ma significativi doni ricordo, stringere le loro mani sicure e sentirsi dire grazie per quello che avete fatto. Si, una stupenda e memorabile Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori Tel.: 055 88 23 91 Fax: 055 88 25 918 E-mail: segreteria@federcampeggio.it Notizie di rilievo: 60 fondazione Raduni Assemblea Nazionale 3 Rally

Dettagli

Prodotto interno lordo per ripartizione geografica, in Italia e in Sardegna: variazioni percentuali 2005 su 2004

Prodotto interno lordo per ripartizione geografica, in Italia e in Sardegna: variazioni percentuali 2005 su 2004 Prodotto interno lordo per ripartizione geografica, in Italia e in Sardegna: variazioni percentuali 2005 su 2004 NORD-ORIENTALE NORD-OCCIDENTALE ITALIA MEZZOGIORNO ITALIA CENTRALE -0,5 0,0 0,5 1,0 1,5

Dettagli

FCL NEWS PERCHE QUESTO NOTIZIARIO NEWSLETTER PER I SOCI E PER I TURISTI PLEIN AIR

FCL NEWS PERCHE QUESTO NOTIZIARIO NEWSLETTER PER I SOCI E PER I TURISTI PLEIN AIR FEDERAZIONE CAMPEGGIATORI LIGURIA FCL NEWS MARZO 2015 Numero 1 NEWSLETTER PER I SOCI E PER I TURISTI PLEIN AIR PERCHE QUESTO NOTIZIARIO Viviamo nell era della comunicazione globale: alla sera abbiamo a

Dettagli

Il Moto Club... di... indice ed organizza per il/i giorno/i... una Manifestazione Mototuristica

Il Moto Club... di... indice ed organizza per il/i giorno/i... una Manifestazione Mototuristica Regione Provincia Codice Moto Club Codice fiscale - Part. IVA Moto Ciub ART. 1 - ORGANIZZAZIONE Il Moto Club...... di... indice ed organizza per il/i giorno/i.... una Manifestazione Mototuristica MOTOCONCENTRAZIONE

Dettagli

Analisi del contenzioso tributario per valore della controversia

Analisi del contenzioso tributario per valore della controversia Rapporto trimestrale sullo stato del contenzioso tributario PERIODO OTTOBRE DICEMBRE 213 Direzione della Giustizia Tributaria Analisi del contenzioso tributario per valore della controversia COMMISSIONI

Dettagli

1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C.

1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE SICILIA Viale Ugo La Malfa, 122 90147 PALERMO CENTRALINO: 091.680.84.02 FAX: 091.680.84.98 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

OGGETTO: Disposizioni riguardanti i Congressi Provinciali e Regionali in preparazione dell 8 Congresso Nazionale

OGGETTO: Disposizioni riguardanti i Congressi Provinciali e Regionali in preparazione dell 8 Congresso Nazionale iscritta all Anagrafe delle dal 18 novembre 2016 ai sensi dell art.4, co. 2 del D.M. 18/7/2003, n.266 Ai Sig.ri Presidenti delle Sezioni Provinciali Ai Sig.ri Coordinatori Regionali p.c. Ai Sig.ri Consiglieri

Dettagli

VIII CONGRESSO NAZIONALE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI ITALIANI REGOLAMENTO DEL CONGRESSO TITOLO I NORME GENERALI

VIII CONGRESSO NAZIONALE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI ITALIANI REGOLAMENTO DEL CONGRESSO TITOLO I NORME GENERALI VIII CONGRESSO NAZIONALE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI ITALIANI Art. 1 Campo di applicazione REGOLAMENTO DEL CONGRESSO TITOLO I NORME GENERALI 1. Il presente Regolamento disciplina

Dettagli

Tavola Biblioteche per regione e ripartizione geografica - Anno 2017 (a)

Tavola Biblioteche per regione e ripartizione geografica - Anno 2017 (a) Indice delle tavole Tavola 4.1 - Biblioteche per regione e ripartizione geografica - Anno 2017 Tavola 4.2 - Biblioteche per tipologia amministrativa - Anno 2017 Tavola 4.3 - Biblioteche per tipologia funzionale

Dettagli

ASSEMBLEA NAZIONALE 2018 Verona ottobre 2018 RENDICONTO ANNUALE

ASSEMBLEA NAZIONALE 2018 Verona ottobre 2018 RENDICONTO ANNUALE ASSEMBLEA NAZIONALE 2018 Verona 11 13 ottobre 2018 RENDICONTO ANNUALE UN ANNO VISSUTO... INTENSAMENTE LE COLLABORAZIONI MINISTERIALI Nel 2018 è proseguita la collaborazione con i tavoli tecnici del Comitato

Dettagli

1. Allegato statistico: dettaglio dei dati per Regioni e Province Autonome

1. Allegato statistico: dettaglio dei dati per Regioni e Province Autonome 1. Allegato statistico: dettaglio dei dati per e Province Autonome Tabella 1 All. Imprese che hanno dichiarato capacità formativa formale nel 2011 per tipologia di competenze erogabili (valori assoluti)

Dettagli

I NUMERI DEL SETTORE ANAAO GIOVANI

I NUMERI DEL SETTORE ANAAO GIOVANI I NUMERI DEL SETTORE ANAAO GIOVANI La crescita del Settore Anaao Giovani dal 2009 ad oggi 2009 (Maggio) 2014 (Settembre) 2015 (Dicembre) 2016 (Dicembre) 2017 (Marzo) 1122 1915 2357 2471 2569 Iscritti Anaao,

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO. Può richiedere la tessera l ex Socio del Club che non abbia rinnovato la tessera per almeno due

REGOLAMENTO INTERNO. Può richiedere la tessera l ex Socio del Club che non abbia rinnovato la tessera per almeno due Nixenum Camper Club Niscemi Sito: www.nixenumcamperclub.it e-mail: info@nixenumcamperclub.it C.F.90031000855 Tel. 3201171814 Tel. 3292551532 Via Samperi, 72-93015 Niscemi (CL) REGOLAMENTO INTERNO Il Regolamento

Dettagli

Berchtesgaden (Germania)

Berchtesgaden (Germania) In sintesi notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul prossimo numero de Il Campeggio Italiano patrocinio del Campeggio Club Riviera Picena. Una fiera nata in silenzio, forse

Dettagli

Delibera n. 6 del 22/03/2006

Delibera n. 6 del 22/03/2006 Delibera n. 6 del 22/03/2006 NUCLEI DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI RIPARTIZIONE RISORSE SECONDA QUOTA ANNO 2005 E PRIMA QUOTA ANNO 2006 (ART. 1, COMMA 7, LEGGE N. 144/1999 E ART.

Dettagli

5. elezione del Presidente Regionale e del Consiglio Regionale per l anno 2012.

5. elezione del Presidente Regionale e del Consiglio Regionale per l anno 2012. Alla F.I.D.A.L. Segreteria Nazionale Al Consigliere Nazionale Giuseppe Scorzoso Al Dott. Romano De Angelis Ai Presidenti delle Società affiliate Ai Componenti il Consiglio Regionale Al Revisore dei Conti

Dettagli

di Confedercampeggio Assemblea nazionale News dall Italia News Confedercampeggio dall Italia in

di Confedercampeggio Assemblea nazionale News dall Italia News Confedercampeggio dall Italia in Un fine settimana denso di importanti riunioni ha rappresentato il primo impegnativo esame da parte del nuovo Consiglio. Infatti venerdì 13 maggio si è riunito il CdA al quale hanno preso parte anche i

Dettagli

REGIME QUOTE LATTE AFFITTI DI QUOTA

REGIME QUOTE LATTE AFFITTI DI QUOTA AZIENDE RILEVATARIE PER CLASSIFICAZIONE C-Montana Aziende 6.000 B-Svantaggiata A-Non svantaggiata 5.000 4.000 3.000 524 450 499 336 597 305 803 394 629 358 532 413 572 454 609 441 697 592 818 609 627 481

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE. sarà fornito il formulario di delega. prima della data stabilita per le elezioni.

REGOLAMENTO GENERALE. sarà fornito il formulario di delega. prima della data stabilita per le elezioni. Associazione di Promozione Sociale e Culturale Università del Tempo Libero Città di Mestre SOCI Articolo 1 REGOLAMENTO GENERALE Approvato dall Assemblea dei soci il 10.12.2014 A completamento di quanto

Dettagli

Tab. 1 - Spesa sanitaria pubblica e privata, (val. in euro correnti pro capite, var.%)

Tab. 1 - Spesa sanitaria pubblica e privata, (val. in euro correnti pro capite, var.%) Tab. 1 - Spesa sanitaria pubblica e privata, 2009-2017 (val. in euro correnti pro capite, var.%) Spesa sanitaria 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016 2017 var.% reale 2009-'17 2016-'17 val. pro capite

Dettagli

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H , ,76 Basilicata H

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H , ,76 Basilicata H Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H02 102 4.663 6.145 159.302,40 51.697,76 Basilicata H03 102 9.222 12.473 252.025,98 136.892,31 Basilicata H04 102 3.373 3.373 230.650,00

Dettagli

Assocamp U.C.A. Credito. Valtellinese IT72U IBAN

Assocamp U.C.A. Credito. Valtellinese IT72U IBAN Assocamp Credito Valtellinese U.C.A. Sabato 3 ultimo c.m. si è riunito il CdA di Confedercampeggio. Tra i componenti dello Staff del PN sono intervenuti i presidenti di ARCER, F.C. Lombardia, F.C. Molise

Dettagli

REPORT UIL SULLE SOCIETÀ PUBBLICHE E PARTECIPATE A Cura dei Servizi Politiche Territoriali e Pubblico Impiego della UIL

REPORT UIL SULLE SOCIETÀ PUBBLICHE E PARTECIPATE A Cura dei Servizi Politiche Territoriali e Pubblico Impiego della UIL REPORT UIL SULLE SOCIETÀ PUBBLICHE E PARTECIPATE A Cura dei Servizi Politiche Territoriali e Pubblico Impiego della UIL Sono oltre 8 mila le società e gli enti pubblici partecipati 423 sono le società

Dettagli

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA ARTICOLO 1 COSTITUZIONE SCOPO E SEDE - LOGO Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale L Aquila, di seguito indicato come GSPMAQ, con sede c/o il Comando

Dettagli

Ottobre Parma 2018: Turismo & Outdoor. Torino & Lingotto: brava Assocamp. Agevolazioni Rally dell Amicizia 2017.

Ottobre Parma 2018: Turismo & Outdoor. Torino & Lingotto: brava Assocamp. Agevolazioni Rally dell Amicizia 2017. N.6 Ottobre 2017 Parma 2018: Turismo & Outdoor Torino & Lingotto: brava Assocamp Agevolazioni 2018 Rally dell Amicizia 2017 News da Calenzano Operazione perfettamente riuscita dall Assocamp che, grazie

Dettagli

CIRCOLARE N 1 AGGIORNATA - ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA

CIRCOLARE N 1 AGGIORNATA - ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA Prot. 4072/16 Roma, 25 Agosto 2016 - Al MEMBRI DEL CONSIGLIO FEDERALE - Al COMPONENTI IL COLLEGIO REVISORI LEGALI - Al PRESIDENTI DEI COMITATI REGIONALI - Al DELEGATI REGIONALI - AI PRESIDENTI DEI CONSIGLI

Dettagli

Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi SERVIZIO STATISTICO - UFFICIO SISTAN

Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi SERVIZIO STATISTICO - UFFICIO SISTAN Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi SERVIZIO STATISTICO - UFFICIO SISTAN AFFLUENZA ALLE URNE DEI GENITORI E DEGLI STUDENTI PER LE ELEZIONI DEGLI ORGANI COLLEGIALI

Dettagli

autosnodato auto-treno con rimorchio totale incidenti trattore stradale o motrice auto-articolato

autosnodato auto-treno con rimorchio totale incidenti trattore stradale o motrice auto-articolato Tab. IS.9.1a - Incidenti per tipo di e - Anni 2001-2013 a) Valori assoluti Anno 2001 o a altri Piemonte 16.953 23.818 19 77 167 146 80 67 1.942 123 254 153 50 59 824 1.920 1.037 653 50 4 23 0 112 31.578

Dettagli

Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori

Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori Tel.: 055 88 23 91 Fax: 055 88 25 918 E-mail: segreteria@federcampeggio.it Numero 25 Dicembre 2010 In sintesi notizie flash dalla Sede nazionale.

Dettagli

Area Turismo. I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 2002 al 2011.

Area Turismo. I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 2002 al 2011. Area Turismo I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 22 al 211. Glossario: Arrivi: il numero di clienti, italiani e stranieri, ospitati

Dettagli

Allegato statistico X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo) Camera dei deputati Roma, 29 maggio 2019

Allegato statistico X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo) Camera dei deputati Roma, 29 maggio 2019 Allegato statistico X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo) Camera dei deputati Roma, 29 maggio 2019 Tavola 1 - Arrivi, presenze e permanenza media (PM) per tipologia di esercizio ricettivo

Dettagli

VERBALE DI ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA PRO LOCO CANDIANA NR. 01/2009

VERBALE DI ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA PRO LOCO CANDIANA NR. 01/2009 VERBALE DI ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA PRO LOCO CANDIANA NR. 01/2009 In data 16-12-2009 alle ore 21:00 si è riunita presso la Sala Polivalente ubicata presso le Scuole Medie, Via Stradelle Candiana, l Assemblea

Dettagli

Esiti Conferenza delle Regioni e delle Pa

Esiti Conferenza delle Regioni e delle Pa Esiti Conferenza delle Regioni e delle Pa 1) Approvati i resoconti sommari sedute del 9 e 16 maggio 2019; 2) Comunicazioni del Presidente Il Presidente Bonaccini ha informato l assemblea che il 6 giugno

Dettagli

14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale

14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale ? APPUNTAMENTI IMPORTANTI 14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale La notizia ci è stata comunicata dal Prof. Raffaele Motola, Presidente onorario della Federazione Campeggiatori Basilicata:

Dettagli

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA ISPETTORATO REGIONALE DEL PIEMONTE E DELLA VALLE D AOSTA Associazione Nazionale Carabinieri A.N.C. LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA Aggiornamento 05/02/2011 ISPETTORATO REGIONALE VOLONTARIATO ORDINARIO PROTEZIONE

Dettagli

I flussi turistici internazionali nelle strutture ricettive italiane

I flussi turistici internazionali nelle strutture ricettive italiane I flussi turistici internazionali nelle strutture ricettive italiane L andamento congiunturale e l attrattività delle regioni Mauro Politi Francesca Petrei ISTAT - Direzione Centrale delle Statistiche

Dettagli

Allegato statistico Il dettaglio dei dati per Regioni e Province Autonome

Allegato statistico Il dettaglio dei dati per Regioni e Province Autonome Allegato statistico Il dettaglio dei dati per e Province Autonome Tabella 1a All. Apprendisti coinvolti in formazione per regione e macro area anni 2003-2012 (valori assoluti) Apprendisti coinvolti in

Dettagli

Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita

Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita N. 21 Lug. 2014 Since 9/2009 Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita Pori & F.I.C.C.: significativa

Dettagli

Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Sport Invernali 8.

Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Sport Invernali 8. Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Sport Invernali 8.1 Roma, 2003 Categoria:

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO del 04 Maggio 2015

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO del 04 Maggio 2015 VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO del 04 Maggio 2015 L anno duemilaquattordici il giorno 4 maggio 2015 alle ore 17.30, presso la sede dell Automobile Club Macerata si è riunito, su invito del Presidente uscente

Dettagli

REGOLAMENTO ELETTORALE PER LE CARICHE SOCIALI

REGOLAMENTO ELETTORALE PER LE CARICHE SOCIALI REGOLAMENTO ELETTORALE PER LE CARICHE SOCIALI Art 1 NORME GENERALI Il presente regolamento è stato approvato dal Consiglio Direttivo dell Associazione in data 24 Maggio 2014 ai fini di promuovere il più

Dettagli

Oggetto: Convocazione dell Assemblea Nazionale Ordinaria Attività Sportive Confederate

Oggetto: Convocazione dell Assemblea Nazionale Ordinaria Attività Sportive Confederate Grandi Elettori A.S.C. Presidenti Comitati Provinciali e Regionali Componenti Consiglio Nazionale ASC Revisori Legali ASC A tutte le altre Cariche istituzionali ASC Al Presidente del C.O.N.I. Dott. Giovanni

Dettagli

ORGANIZZAZIONE Art. 10 Art. 12 Art. 13 Art. 14 Art. 15 Art. 16 Art. 17

ORGANIZZAZIONE Art. 10 Art. 12 Art. 13 Art. 14 Art. 15 Art. 16 Art. 17 PRINCIPI GENERALI Art. 1 Il Movimento Studenti Cattolici, di seguito denominato Movimento, è un associazione senza scopo di lucro che mira a riunire tutti gli studenti che condividono il progetto educativo

Dettagli

VERBALE PER LE ELEZIONE DEL

VERBALE PER LE ELEZIONE DEL ASSOCIAZIONE NAZIONALE GRANATIERI DI SARDEGNA Sezione di. VERBALE PER LE ELEZIONE DEL - PRESIDENTE DI SEZIONE ; - VICE PRESIDENTE DI SEZIONE; - CONSIGLIO DI SEZIONE. Il giorno alle ore si è riunita in.presso

Dettagli

O.D. a.s. 2011/12. O.D. a.s. 2012/13

O.D. a.s. 2011/12. O.D. a.s. 2012/13 TABELLA "A" Dotazioni organiche regionali anno scolastico 2013-2014 2013/14 rispetto 2011/12 a b c d=c-a Abruzzo 5.195 5.124 5.119-76 Basilicata 2.898 2.814 2.807-91 Calabria 9.859 9.606 9.588-271 Campania

Dettagli

Area Turismo. I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 1999 al 2008.

Area Turismo. I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 1999 al 2008. Area Turismo I dati relativi al turismo sono stati forniti dall Assessorato Regionale al Turismo e riguardano gli anni dal 1999 al 28. 1 Trend del Turismo nel Comune di Aosta dal 1999 al 28 Italiani 67819

Dettagli

essere soci Tutti i servizi e i vantaggi

essere soci Tutti i servizi e i vantaggi essere soci Tutti i servizi e i vantaggi www.coopalleanza3-0.it Sede legale Via Villanova, 29/7 40055, Villanova di Castenaso (BO) tel. 051 6041111 fax 051 6053650 Sedi secondarie Viale Virgilio, 20 41123,

Dettagli

PRINCIPALI DATI DELLA SCUOLA ITALIANA

PRINCIPALI DATI DELLA SCUOLA ITALIANA PRINCIPALI DATI DELLA SCUOLA ITALIANA Le Istituzioni scolastiche statali Per l anno scolastico 2016/2017, il numero di Istituzioni principali sedi di direttivo 1 è pari a 8.406, di cui 125 Centri Provinciali

Dettagli

GIAU Gruppo Intermediari Assicurativi UNIQA

GIAU Gruppo Intermediari Assicurativi UNIQA Programma XXI Assemblea Generale Elettiva del 6 e 7 Giugno 2014 Carissimi Colleghi ho il piacere di invitarvi alla XXI Assemblea Generale Elettiva che si terrà il giorno 06/06/2014, alle ore 08.00 in prima

Dettagli

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge. Stampati

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge. Stampati Caratteristiche generali del prodotto A chi si rivolge Stampati Frazionamento Forme di pagamento Durata Indicizzazione Premio minimo Coassicurazione Forme contrattuali Il prodotto, specifico per pagamento

Dettagli

O.D. a.s. 2012/13 O.D.

O.D. a.s. 2012/13 O.D. TABELLA "A" Dotazioni organiche regionali anno scolastico 2012-2013 a.s. 2010/11 a.s. 2011/12 a.s. 2012/13 Abruzzo 5.581 5.195 5.131-64 Basilicata 3.139 2.898 2.838-60 Calabria 10.644 9.859 9.678-181 Campania

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Dipartimento per l'istruzione Direzione Generale per il Personale Scolastico

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Dipartimento per l'istruzione Direzione Generale per il Personale Scolastico TABELLA "A" Dotazioni organiche regionali anno scolastico 2012-2013 Abruzzo 5.195 5.124-71 Basilicata 2.898 2.815-83 Calabria 9.859 9.612-247 Campania 23.944 23.430-514 Emilia Romagna 12.801 12.826 25

Dettagli

VERBALE DELLA ASSEMBLEA TRIENNALE DI RINNOVO CARICHE TENUTASI IL 23/02/2002

VERBALE DELLA ASSEMBLEA TRIENNALE DI RINNOVO CARICHE TENUTASI IL 23/02/2002 Associazione Volontari Italiani del Sangue Comunale di ARBUS VERBALE DELLA ASSEMBLEA TRIENNALE DI RINNOVO CARICHE TENUTASI IL 23/02/2002 Oggi 23 febbraio 2002, alle ore 17.30 presso la sede sociale, si

Dettagli

VERBALE 464. Sono presenti: M Lelio Di Tullio Direttore Prof. Giancarlo D Abate Rappresentante docenti

VERBALE 464. Sono presenti: M Lelio Di Tullio Direttore Prof. Giancarlo D Abate Rappresentante docenti VERBALE 464 L anno duemilaquattordici addì 22del mese di maggioalle ore 11:00 previa l osservanza di tutte le formalità previste dalle vigenti disposizioni, si è riunito presso la Presidenza, il Consiglio

Dettagli

Delibera di Giunta camerale n. 162 dd. 30 novembre 2012

Delibera di Giunta camerale n. 162 dd. 30 novembre 2012 Delibera di Giunta camerale n. 162 dd. 30 novembre 2012 OGGETTO Compartecipazione della Camera di Commercio ad eventi di animazione economica organizzati dal Comune di Duino Aurisina in occasione delle

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 16 del 21/10/2004

Comunicato Ufficiale N 16 del 21/10/2004 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA Cairoli, 85-70122 BARI TEL. 080/5213404-5210843 FAX 080/5246145 SERVIZIO PRONTO A.I.A. 0336/823713 Stagione Sportiva

Dettagli

1. Approvazione verbale consiglio precedente 2. Comunicazioni del Vice Presidente

1. Approvazione verbale consiglio precedente 2. Comunicazioni del Vice Presidente VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL AC ROMA DEL 17 MARZO 2014 Il giorno 17 del mese di marzo, dell anno duemilaquattordici, alle ore 12.00 si è riunito, previa convocazione del Vice Presidente,

Dettagli

Prot. n 102/Pr. Napoli,

Prot. n 102/Pr. Napoli, Prot. n 102/Pr. Napoli, 19.06.2019 - Alle tutte le Società Affiliate del Comitato Regionale Campano - Al Presidente della F.I.R. Sig. Alfredo Gavazzi - Ai Componenti della C.V. P. - Ai Componenti della

Dettagli

Percentuale delle scuole che hanno avviato la rilevazione

Percentuale delle scuole che hanno avviato la rilevazione Rilevazione permessi Legge 104 Approfondimento sulle SCUOLE 21/10/2011 Dati generali sulle scuole Numero di scuole censite 11.264 Scuole che hanno avviato la rilevazione 9.756 Percentuale delle scuole

Dettagli

D.P.R. 23 dicembre 2002, n Regolamento recante individuazione degli uffici dirigenziali periferici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

D.P.R. 23 dicembre 2002, n Regolamento recante individuazione degli uffici dirigenziali periferici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. D.P.R. 23 dicembre 2002, n. 314 Regolamento recante individuazione degli uffici dirigenziali periferici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. TESTO COORDINATO CON LE MODIFICHE PROPOSTE IN GRASSETTO

Dettagli