RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015

2 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

3 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

4 CRONACHE DEL VESUVIANO

5 CRONACHE DEL VESUVIANO

6 Boscoreale, il Pd estromesso dalla maggioranza: il sindaco Balzano ad un bivio I rumors dicono che sia arrivato un ultimatum al sindaco Giuseppe Balzano: che adesso dovrebbe scegliere se andare avanti con la nuova maggioranza o affrontare una crisi politica che potrebbe condurre ad una mozione di sfiducia e dunque al possibile addio alla poltrona di sindaco ed all Amministrazione. Tutto nasce dalla nuova maggioranza formata da nove consiglieri comunali e che di fatto ha estromesso il Pd dalle proprie fila. Insomma, se Balzano vuole andare avanti dovrebbe farlo senza l appoggio del Partito Democratico e non perché siano stati i rappresentanti dem ad essersi tirati fuori. Una situazione complicata, insomma, su cui il primo cittadino sta riflettendo e sta avviando una serie di riunioni per provare a ricompattare la maggioranza.

7 Boscoreale, bonus idrico: al via le procedure per l erogazione Scadrà il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per l accesso all erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. dell Ato3 Campania, deliberato dal Commissario Straordinario, dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano. Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet del comune e sul sito dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un Isee, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con Isee, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza. L entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell ano di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace. Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

8 Libri di testo, la Regione: Fornire l ISEE 2013 Il settore Pubblica Istruzione di Boscoreale dirama la nota integrativa di Palazzo Santa Lucia di Antonio Tortora Sorgono complicanze per le domande, già presentate, relative all attribuzione dei libri di testo agli alunni delle scuole media inferiori e superiori per l anno scolastico 2014/2015. Infatti, la Regione Campania ha precisato che, per poter usufruire dei libri di testo, è necessario acquisire l ISEE riferito all anno 2013, ricalcolato sulle base delle nuove indicazioni fornite dall art. 5 del decreto Salva Italia, entrato in vigore dal 1 gennaio Pertanto, coloro i quali hanno presentato le domande alle scuole territoriali entro lo scorso 30 settembre devono presentare all ufficio protocollo una nuova certificazione ISEE, redatta in conformità alle disposizioni contenute nel sopraindicato decreto Salva Italia. Il termine di scadenza per la presentazione del nuovo ISEE è giovedì 7 giugno 2015 alle ore Le domande dei richiedenti che non ottempereranno a questo obbligo normativo nei termini indicati saranno archiviate. Per il nuovo certificato dovrà essere utilizzato il modello di trasmissione pubblicato sul sito istituzionale.

9 Boscoreale, bonus idrico 2015: Il 31 maggio la consegna delle domande È iniziata la procedura per l erogazione del bonus. Tutti i dettagli sul sito istituzionale dell Ente Scadrà il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per l accesso all'erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. dell ATO 3 Campania, deliberato dal Commissario Straordinario, dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano. Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet del comune e sul sito dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un ISEE, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con ISEE, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza. L entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell anno di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace. Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

10 MEZZO STAMPA BOSCOREALE (NA), BONUS IDRICO AL VIA LE PROCEDURE PER L'EROGAZIONE Scadrà il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per l accesso all'erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. dell ATO 3 Campania, deliberato dal Commissario Straordinario, dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano. Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet del comune e sul sito dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un ISEE, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con ISEE, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza. L entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell ano di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace. Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

11 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, ATTRIBUZIONE LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLE MEDIE INFERIORI E SUPERIORI, ANNO SCOLASTICO 2014/2015. INTEGRAZIONE DOMANDE CON NUOVO ISEE Il settore pubblica istruzione rende noto che in relazione alle domande per l attribuzione dei libri di testo agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori per l anno scolastico 2014/2015, già presentate alle scuole del territorio, la Regione Campania ha comunicato che, ai fini dell attribuzione del beneficio, è necessario acquisire l ISEE riferito ai redditi anno 2013, da calcolare in base ai nuovi criteri fissati dalla riforma prevista dall art.5 del decreto Salva Italia n.201/2011, in vigore dal 1 gennaio A tal fine tutti coloro che entro il 30 settembre 2014, giusta avviso pubblico emanato da questo Comune, hanno presentato domanda alle scuole del territorio per accedere all attribuzione dei libri di testo anno scolastico 2014/2015, sono invitati, tassativamente, entro le ore 12:00 di giovedì 7 giugno 2015, a presentare a all ufficio protocollo una nuova certificazione ISEE, riferita ai redditi anno 2013, conforme alla vigente normativa introdotta dall 1 gennaio 2015 (DPCM n 159 e decreto Ministero del lavoro e delle politiche sociali ). Per la consegna del nuovo certificato dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello di trasmissione pubblicato sul portale internet del Comune Le domande di quanti non consegneranno tale certificazione entro il termine indicato, saranno archiviate.

12 BOSCOREALE, LIBRI DI TESTO: LE DOMANDE Il settore pubblica istruzione rende noto che in relazione alle domande per l attribuzione dei libri di testo agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori per l anno scolastico 2014/2015, già presentate alle scuole del territorio, la Regione Campania ha comunicato che, ai fini dell attribuzione del beneficio, è necessario acquisire l ISEE riferito ai redditi anno 2013, da calcolare in base ai nuovi criteri fissati dalla riforma prevista dall art.5 del decreto Salva Italia n.201/2011, in vigore dal 1 gennaio A tal fine tutti coloro che entro il 30 settembre 2014, giusta avviso pubblico emanato da questo Comune, hanno presentato domanda alle scuole del territorio per accedere all attribuzione dei libri di testo anno scolastico 2014/2015, sono invitati, tassativamente, entro le ore 12:00 di giovedì 7 giugno 2015, a presentare a all ufficio protocollo una nuova certificazione ISEE, riferita ai redditi anno 2013, conforme alla vigente normativa introdotta dall 1 gennaio 2015 (DPCM n 159 e decreto Ministero del lavoro e delle politiche sociali ). Per la consegna del nuovo certificato dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello di trasmissione pubblicato sul portale internet del Comune

13 Boscoreale Bonus Idrico al via le procedure per l erogazione Scadrà il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per l accesso all erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. dell ATO 3 Campania, deliberato dal Commissario Straordinario, dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano. Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet del comune e sul sito dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un ISEE, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con ISEE, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza. L entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell ano di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace. Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

14 Boscoreale Attribuzione libri di testo. Integrazione domanda con nuovo Isee Il settore pubblica istruzione rende noto che in relazione alle domande per l attribuzione dei libri di testo agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori per l anno scolastico 2014/2015, già presentate alle scuole del territorio, la Regione Campania ha comunicato che, ai fini dell attribuzione del beneficio, è necessario acquisire l ISEE riferito ai redditi anno 2013, da calcolare in base ai nuovi criteri fissati dalla riforma prevista dall art.5 del decreto Salva Italia n.201/2011, in vigore dal 1 gennaio A tal fine tutti coloro che entro il 30 settembre 2014, giusta avviso pubblico emanato da questo Comune, hanno presentato domanda alle scuole del territorio per accedere all attribuzione dei libri di testo anno scolastico 2014/2015, sono invitati, tassativamente, entro le ore 12:00 di giovedì 7 giugno 2015, a presentare a all ufficio protocollo una nuova certificazione ISEE, riferita ai redditi anno 2013, conforme alla vigente normativa introdotta dall 1 gennaio 2015 (DPCM n 159 e decreto Ministero del lavoro e delle politiche sociali ). Per la consegna del nuovo certificato dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello di trasmissione pubblicato sul portale internet del Comune Le domande di quanti non consegneranno tale certificazione entro il termine indicato, saranno archiviate.

15 Boscoreale. Bonus idrico, domande entro il 31 maggio Scadrà il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per l accesso all erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. dell ATO 3 Campania, deliberato dal Commissario Straordinario, dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano. Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet del comune e sul sito dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un ISEE, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con ISEE, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza. L entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell ano di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace. Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

16 Boscoreale. Libri di testo, integrazione con ISEE 2013 Il settore pubblica istruzione rende noto che in relazione alle domande per l attribuzione dei libri di testo agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori per l anno scolastico 2014/2015, già presentate alle scuole del territorio, la Regione Campania ha comunicato che, ai fini dell attribuzione del beneficio, è necessario acquisire l ISEE riferito ai redditi anno 2013, da calcolare in base ai nuovi criteri fissati dalla riforma prevista dall art.5 del decreto Salva Italia n.201/2011, in vigore dal 1 gennaio A tal fine tutti coloro che entro il 30 settembre 2014, giusta avviso pubblico emanato da questo Comune, hanno presentato domanda alle scuole del territorio per accedere all attribuzione dei libri di testo anno scolastico 2014/2015, sono invitati, tassativamente, entro le ore 12:00 di giovedì 7 giugno 2015, a presentare a all ufficio protocollo una nuova certificazione ISEE, riferita ai redditi anno 2013, conforme alla vigente normativa introdotta dall 1 gennaio 2015 (DPCM n 159 e decreto Ministero del lavoro e delle politiche sociali ). Per la consegna del nuovo certificato dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello di trasmissione pubblicato sul portale internet del Comune Le domande di quanti non consegneranno tale certificazione entro il termine indicato, saranno archiviate.

17 BOSCOREALE, AL VIA LE PROCEDURE PER IL BONUS IDRICO Scadrà il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per l accesso all erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. dell ATO 3 Campania, deliberato dal Commissario Straordinario, dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano. Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet del comune e sul sito dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un ISEE, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con ISEE, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza. L entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell ano di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace. Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina. e d Ambito Sarnese Vesuviano.Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet del comune e sul sito dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un ISEE, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con ISEE, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza.l entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell anno di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione.le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace.Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

18 VESUVIO.TV BOSCOREALE: BONUS IDRICO AL VIA LE PROCEDURE PER L'EROGAZIONE Scadrà il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per l accesso all'erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. dell ATO 3 Campania, deliberato dal Commissario Straordinario, dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano. Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet del comune e sul sito dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un ISEE, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con ISEE, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza. L entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell ano di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace. Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

19 VESUVIO.TV BOSCOREALE: ATTRIBUZIONE LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLE MEDIE INFERIORI E SUPERIORI, ANNO SCOLASTICO 2014/2015. INTEGRAZIONE DOMANDE CON NUOVO ISEE Il settore pubblica istruzione rende noto che in relazione alle domande per l attribuzione dei libri di testo agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori per l anno scolastico 2014/2015, già presentate alle scuole del territorio, la Regione Campania ha comunicato che, ai fini dell attribuzione del beneficio, è necessario acquisire l ISEE riferito ai redditi anno 2013, da calcolare in base ai nuovi criteri fissati dalla riforma prevista dall art.5 del decreto Salva Italia n.201/2011, in vigore dal 1 gennaio A tal fine tutti coloro che entro il 30 settembre 2014, giusta avviso pubblico emanato da questo Comune, hanno presentato domanda alle scuole del territorio per accedere all attribuzione dei libri di testo anno scolastico 2014/2015, sono invitati, tassativamente, entro le ore 12:00 di giovedì 7 giugno 2015, a presentare a all ufficio protocollo una nuova certificazione ISEE, riferita ai redditi anno 2013, conforme alla vigente normativa introdotta dall 1 gennaio 2015 (DPCM n 159 e decreto Ministero del lavoro e delle politiche sociali ). Per la consegna del nuovo certificato dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello di trasmissione pubblicato sul portale internet del Comune Le domande di quanti non consegneranno tale certificazione entro il termine indicato, saranno archiviate.

20 BOSCOREALE.BONUS IDRICO 2015 PROROGATA LA SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Scadrà il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per l accesso all erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze del S.I.I. dell ATO 3 Campania, deliberato dal Commissario Straordinario, dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano. Il bando, con le modalità di attribuzione del beneficio, unitamente allo schema di domanda, è pubblicato sul portale internet dell Ente d Ambito Sarnese del e comune sul sito Vesuviano, Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti a Boscoreale, che dispongano di un ISEE, riferito al reddito anno 2014, di valore inferiore o uguale a euro, ovvero utenti con quattro o più figli a carico (famiglie numerose), con ISEE, riferito al reddito anno 2014, non superiore a euro, per una sola utenza nella casa di residenza. L entità del bonus stabilito dall Ente d Ambito Sarnese Vesuviano è relativo a una fornitura di 29,2 metri cubi/annui (pari a 80 litri giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa vigente nell anno di riferimento del bonus per gli usi domestici del servizio fruito. Il bonus sarà erogato per le annualità 2012, 2013, 2014, 2015, con l esclusione dell annualità 2014 per quelle utenze che sono già risultate destinatarie dell agevolazione. Le domande vanno presentate entro il 31 maggio al protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della Casa Municipale di Piazza Pace. Eventuali chiarimenti e/o assistenza possono essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso il Settore Politiche Sociali, Ufficio Solidarietà Sociale, Sede Uffici Comunali Via le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

21 BOSCOREALE.POLITICHE MIGRATORIE DIBATTITO PUBBLICO ALLA STAZIONE Fortezza Europa: 900migranti annegati solo nel mese di aprile; più di persone scomparse in mare nell ultimo anno. Il Mediterraneo, a causa dell estrema militarizzazione dei confini, è divenuto un mare di sangue. Cifre di fatto esorbitanti che parlano di una carneficina che ha dei responsabili. Chi sono? A quali interessi rispondono? Quali sono le ripercussioni delle politiche razziste e xenofobe varate dai vari governi, che si sono succeduti nel corso del tempo, sui nostri territori? Nell incontro di giovedì 30 aprile i volontari La Stazione in collaborazione con Rock Events cercheranno di chiarire e approfondire queste ed altre domande, con l intento di arginare il clima propagandistico di odio e rabbia verso il diverso avallato dai media. Lo faranno interpellando soggetti e soggettività che da anni si occupano di politiche migratorie. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all incontro. Programma dell evento: Ore DIBATTITO: Politiche migratorie quali ripercussioni sui territori Intervengono: La Stazione, Libera, Ass. Braccia Aperte O.N.L.U.S., A.N.P.I. Scafati, Pompei Lab, Asharam, Ass. L.E.S.S. O.N.L.U.S., Arci Napoli. Ore 20:00 Docufilm: Schiavi (di S. Moncherini) All interno della struttura sarà allestita la Mostra del fotografo Piero Quaranta.

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Incentivi per le nascite a Boscoreale:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

Il/la sottoscritto/a nato/a a (Prov. ) Nazione il e residente a Via n. CAP codice fiscale telefono fax

Il/la sottoscritto/a nato/a a (Prov. ) Nazione il e residente a Via n. CAP codice fiscale telefono fax Domanda di concessione del beneficio della sospensione del pagamento delle tasse, tariffe, canoni comunque denominati che siano corrispettivo o correlati al godimento di servizi pubblici previsto dall

Dettagli

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO (Provincia di Salerno)

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO (Provincia di Salerno) COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO (Provincia di Salerno) SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Servizio Pubblica Istruzione - tel. 089/386390-309 Fax 089/386375 AVVISO PUBBLICO RIMBORSO SPESE PARZIALE/TOTALE PER ACQUISTO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE

CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO ANNO 2015 Scuole secondarie di primo grado (medie), Scuole

Dettagli

Bonus tariffa sociale

Bonus tariffa sociale Bonus tariffa sociale richiesta della tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica e gas sostenuta dai clienti domestici disagiati, ai sensi del decreto interministeriale 28 dicembre 2007 L'anno.il

Dettagli

COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA DI NAPOLI SETTORE ATTIVITA SOCIALI ASSEGNAZIONE BUONI LIBRO ANNO SCOLASTICO 2012/13 E BORSE DI STUDIO 2011/12

COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA DI NAPOLI SETTORE ATTIVITA SOCIALI ASSEGNAZIONE BUONI LIBRO ANNO SCOLASTICO 2012/13 E BORSE DI STUDIO 2011/12 COMUNE DI POGGIOMARINO PROVINCIA DI NAPOLI SETTORE ATTIVITA SOCIALI ASSEGNAZIONE BUONI LIBRO ANNO SCOLASTICO 2012/13 E BORSE DI STUDIO 2011/12 IL SINDACO - Rende noto che anche per l anno scolastico 2012/13

Dettagli

Allegato 1 al protocollo d intesa ANCI-Consulta nazionale dei CAF schema di convenzione Comune-CAF

Allegato 1 al protocollo d intesa ANCI-Consulta nazionale dei CAF schema di convenzione Comune-CAF Allegato 1 al protocollo d intesa ANCI-Consulta nazionale dei CAF schema di convenzione Comune-CAF bonus tariffa sociale richiesta della tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica e gas naturale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Consiglio rovente a Boscoreale: mozione di sfiducia

Dettagli

REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.)

REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.) COMUNE DI ORIO CANAVESE Sede: Piazza G. Tapparo, 1 10010 Orio Canavese (TO) REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.) Approvato con deliberazione C.C.

Dettagli

COMUNE DI BUONABITACOLO Provincia di Salerno LEGGE 448/98 FORNITURA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA - A.S. 2016/2017

COMUNE DI BUONABITACOLO Provincia di Salerno LEGGE 448/98 FORNITURA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA - A.S. 2016/2017 COMUNE DI BUONABITACOLO Provincia di Salerno LEGGE 448/98 FORNITURA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA - A.S. 2016/2017 Si rende noto che in attesa della ripartizione della Giunta Regionale

Dettagli

BONUS SOCIALE PER ENERGIA ELETTRICA. Descrizione del servizio

BONUS SOCIALE PER ENERGIA ELETTRICA. Descrizione del servizio BONUS SOCIALE PER ENERGIA ELETTRICA Descrizione del servizio Il Bonus Elettrico è l agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai cittadini per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo

Dettagli

REGOLAMENTO CONCERNENTE LE MODALITA DI DETERMINAZIONE E I CAMPI DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE)

REGOLAMENTO CONCERNENTE LE MODALITA DI DETERMINAZIONE E I CAMPI DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE) COMUNE DI COGOLETO Paese natale di Cristoforo Colombo CITTA METROPOLITANA DI GENOVAVia Rati 66 Tel. 010/91701 Fax 010/9170225 C.F. 80007570106 P.I. 00845470103 REGOLAMENTO CONCERNENTE LE MODALITA DI DETERMINAZIONE

Dettagli

Convenzione Bonus tariffa sociale e prestazioni sociali

Convenzione Bonus tariffa sociale e prestazioni sociali Convenzione Bonus tariffa sociale e prestazioni sociali Richiesta delle tariffe sociali per la fornitura di energia elettrica e la fornitura di gas naturale sostenuta dai clienti domestici disagiati, ai

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER L ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2011/2012 L. n. 448/98 art.27-

BANDO DI CONCORSO. ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER L ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2011/2012 L. n. 448/98 art.27- C i t t à d i B a c o l i BANDO DI CONCORSO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER L ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2011/2012 L. n. 448/98 art.27- Il Comune di Bacoli intende erogare contributi economici

Dettagli

AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A SOSTEGNO DEL DIRITTO ALLO STUDIO. Sostegno economico a nuclei familiari residenti in Provincia di Brescia

AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A SOSTEGNO DEL DIRITTO ALLO STUDIO. Sostegno economico a nuclei familiari residenti in Provincia di Brescia Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia 2011-2013 Anno 2016 AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A SOSTEGNO DEL DIRITTO ALLO STUDIO Sostegno economico a nuclei familiari residenti in Provincia

Dettagli

ALLEGATO A A V V I S O

ALLEGATO A A V V I S O A V V I S O ALLEGATO A Contributo per acquisto libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1 grado (ex media inferiore) e secondaria di 2 grado (ex media superiore) per l anno scolastico 2013-2014.

Dettagli

Modalità di iscrizione al I anno Dottorandi con borsa di studio Modalità di iscrizione euro 10,33

Modalità di iscrizione al I anno Dottorandi con borsa di studio Modalità di iscrizione euro 10,33 Modalità di iscrizione al I anno Dottorandi con borsa di studio La scadenza è fissata nell avviso pubblicato sul sito web dell Università Mediterranea relativo alla comunicazione dei vincitori del concorso.

Dettagli

REGOLAMENTO ATTUATIVO DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

REGOLAMENTO ATTUATIVO DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE Segreteria Tecnico Operativa CONFERENZA DEI SINDACI ATO 2 Lazio Centrale - Roma REGOLAMENTO ATTUATIVO DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE agg. 16 maggio 2016 file: Reg. attuativo agevolazioni tariffarie 16mag2016

Dettagli

REGOLAMENTO I.S.E.E.

REGOLAMENTO I.S.E.E. Comune di Sant Ilario d Enza (Provincia di Reggio Emilia) REGOLAMENTO I.S.E.E. (Indicatore situazione economica equivalente) Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 67 del 28.10.02 CAPO I

Dettagli

COMUNE DI NAVE. Provincia di Brescia. Regolamento Comunale per l applicazione dell ISEE indicatore della situazione economica equivalente

COMUNE DI NAVE. Provincia di Brescia. Regolamento Comunale per l applicazione dell ISEE indicatore della situazione economica equivalente COMUNE DI NAVE Provincia di Brescia Regolamento Comunale per l applicazione dell ISEE indicatore della situazione economica equivalente Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.53 del 30/11/2015

Dettagli

COMUNE DI VALENTANO. Provincia di Viterbo. Prot. n

COMUNE DI VALENTANO. Provincia di Viterbo. Prot. n COMUNE DI VALENTANO Provincia di Viterbo Prot. n. 6730 17.11.2014 AVVISO INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA. Bando per l assegnazione di contributi per il pagamento delle utenze (Acqua, Energia Elettrica,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO CITTA DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO L Assessorato alla Pubblica Istruzione, su proposta della Consulta

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER L ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2013/2014 L. n. 448/98 art.27-

BANDO DI CONCORSO. ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER L ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2013/2014 L. n. 448/98 art.27- C I T T A DI B A C O L I ( PROVINCIA DI NAPOLI ) SETTORE V SVILUPPO SOCIALE BANDO DI CONCORSO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER L ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2013/2014 L. n. 448/98 art.27- Il

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA BANDO CRISI ECONOMICA ANNO 2016 SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI CITTADINI DI BUCCINASCO CHE SI TROVANO IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO FINALITÀ, DEFINIZIONI E RISORSE FINANZIARE Il Comune di Buccinasco, con

Dettagli

REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.) PER L EROGAZIONE DI PRESTAZIONI AGEVOLATE

REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.) PER L EROGAZIONE DI PRESTAZIONI AGEVOLATE REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.) PER L EROGAZIONE DI PRESTAZIONI AGEVOLATE Approvato con Deliberazione di Consiglio dell Unione n. 20 del 5

Dettagli

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI ARVIER

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI ARVIER REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI ARVIER REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE E L APPLICAZIONE DELL INDICATORE REGIONALE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I. R. S. E. E.), AI FINI DELL ACCESSO

Dettagli

COMUNE DI BORGOMANERO REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE)

COMUNE DI BORGOMANERO REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE) COMUNE DI BORGOMANERO REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE) APPROVATO CON ATTO N. 29 DEL 9 APRILE 2002 Il presente Regolamento è entrato in vigore

Dettagli

DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017/2018

DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Circolare n. 118 Bergamo, 11 aprile 2017 DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Dalle ore 12.00 del 19/04/2017 alle ore 17.00 del 15/06/2017 Indicatore ISEE per tutte le tipologie di domanda Va richiesta

Dettagli

C O M U N E d i R O N C A D E L L E (Provincia di Brescia)

C O M U N E d i R O N C A D E L L E (Provincia di Brescia) C O M U N E d i R O N C A D E L L E Ufficio Pubblica Istruzione BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE E ASSEGNI DI STUDIO E DI BORSE DI MERITO PER NEO-DIPLOMATI - ANNO 2016 Prot. int. 19418 / 7.1 In esecuzione

Dettagli

COMUNE DI SCALENGHE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i.

COMUNE DI SCALENGHE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. COMUNE DI SCALENGHE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (Canone Anno 2012) Scadenza ore 12,30 del giorno 3 MARZO 2014

Dettagli

Il/La sottoscritto/a padre/madre

Il/La sottoscritto/a padre/madre AL DIRIGENTE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI SERVIZI ALL INFANZIA COMUNE DI CINISELLO BALSAMO DOMANDA DI AMMISSIONE GRADUATORIA ASILI NIDO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Il/La sottoscritto/a padre/madre

Dettagli

C I T TA DI C A P R I Provincia di Napoli. Regolamento per il funzionamento del servizio di Mensa Scolastica

C I T TA DI C A P R I Provincia di Napoli. Regolamento per il funzionamento del servizio di Mensa Scolastica C I T TA DI C A P R I Provincia di Napoli Regolamento per il funzionamento del servizio di Mensa Scolastica Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 28.9. 2012 Modificato con deliberazione

Dettagli

BANDO PUBBLICO MISURE ANTI CRISI SOSTEGNO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA

BANDO PUBBLICO MISURE ANTI CRISI SOSTEGNO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA All.1 BANDO PUBBLICO MISURE ANTI CRISI SOSTEGNO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA L Amministrazione Comunale di Sarezzo rende noto che con Delibera Giunta Comunale n. 51 del 09/04/2009,

Dettagli

residente in PIEVE FOSCIANA (LU) Via n. Tel. Dati dell intestatario del contratto di locazione (N.B. da dichiarare se diverso dal richiedente).

residente in PIEVE FOSCIANA (LU) Via n. Tel. Dati dell intestatario del contratto di locazione (N.B. da dichiarare se diverso dal richiedente). Timbro Protocollo Al Sig. Sindaco del Comune di Pieve Fosciana Ufficio Casa Oggetto: Domanda di partecipazione al Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione ai sensi

Dettagli

Il/La sottoscritt nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Io sottoscritt, nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n.

Il/La sottoscritt nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Io sottoscritt, nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Al Sig. Sindaco del Comune di SAN QUIRINO OGGETTO: Domanda di ammissione al contributo economico a sostegno delle locazioni a favore di soggetti pubblici o privati che mettono a disposizione alloggi a

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE AVVISO PUBBLICO ALLEGATO A PER L EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ASSEGNATI PER LA FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO, PER L ANNO SCOLASTICO 2016/2017, A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL

Dettagli

COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Provincia di Napoli

COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Provincia di Napoli COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO Provincia di Napoli C.A.P. 80047 Codice Fiscale n. 84002990632 P. IVA 01549271219 Telefono Pbx +390818285111 Fax 0815295682 LEGGE 328/2000 AMBITO TERRITORIALE N 26 AVVISO

Dettagli

Comune di Parma DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD-2016-337 DEL 19/02/2016

Comune di Parma DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD-2016-337 DEL 19/02/2016 Comune di Parma DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD-2016-337 DEL 19/02/2016 Inserita nel fascicolo: 2016.VII/12/1.15 Centro di Responsabilità: 65 3 1 0 - SETTORE SOCIALE - SERVIZIO SERVIZI AMMINISTRATIVI

Dettagli

COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012)

COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) Regione Piemonte Comune di LA LOGGIA COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) RICHIESTA PRESENTATA

Dettagli

Circolare N. 33 del 1 Marzo 2016

Circolare N. 33 del 1 Marzo 2016 Circolare N. 33 del 1 Marzo 2016 Servizi per l infanzia: partite le domande per il 2016 Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che l art. 4, co. 24, lett. b) della legge 28 giugno 2012,

Dettagli

Regolamento comunale attuativo. dell indicatore della situazione. economica equivalente (I.S.E.E.)

Regolamento comunale attuativo. dell indicatore della situazione. economica equivalente (I.S.E.E.) Regolamento comunale attuativo dell indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. del REGOLAMENTO COMUNALE ATTUATIVO DELL INDICATORE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

CITTA DI ERCOLANO Provincia di Napoli SETTORE DI POLIZIA MUNICIPALE

CITTA DI ERCOLANO Provincia di Napoli SETTORE DI POLIZIA MUNICIPALE CITTA DI ERCOLANO Provincia di Napoli SETTORE DI POLIZIA MUNICIPALE Sub A) IL DIRIGENTE DEL SETTORE POLIZIA MUNICIPALE Visti: - la legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.; - il D. Lgs. 30 aprile 1992, n.

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA FACOLTÀ DI ECONOMIA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE SEDE DI CUNEO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA FACOLTÀ DI ECONOMIA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE SEDE DI CUNEO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA FACOLTÀ DI ECONOMIA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE SEDE DI CUNEO INTERNATIONAL INNER WHEEL CLUB CUNEO MONDOVÌ SALUZZO BORSE DI STUDIO NORMA ROMANO

Dettagli

SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2013-2014 TARIFFE AGEVOLAZIONI INFORMAZIONI

SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2013-2014 TARIFFE AGEVOLAZIONI INFORMAZIONI Comune di Medicina AREA SERVIZI AMMINISTRATIVI Servizi alla Persona Via Pillio n. 1-40059 Medicinatel. 051 6979246-247-282; fax. 051 6979321 -serviziallapersona@comune.medicina.bo.it SERVIZI SCOLASTICI

Dettagli

Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione:

Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione: Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione: / / COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO (Comune di residenza del richiedente alla data del 16 luglio 2015) Richiesta di contributo per il sostegno

Dettagli

Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i.

Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. COMUNE DI TORTONA Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2011 (canone anno 2010) Il sottoscritto, intestatario di contratto

Dettagli

COMUNE DI STAGNO LOMBARDO - PROVINCIA DI CREMONA

COMUNE DI STAGNO LOMBARDO - PROVINCIA DI CREMONA COMUNE DI STAGNO LOMBARDO - PROVINCIA DI CREMONA CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO PER L ANNO SCOLASTICO 2012 2013 In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 80 del 04.10.2013 R E N D E N O

Dettagli

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici N. 30 17.02.2015 Carta Acquisti: aggiornati i limiti di reddito Da quest anno, per ricevere la Carta Acquisti il richiedente dovrà

Dettagli

ASSEGNAZIONE DI MASSIMO 100 VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DELLA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2016 DI BAMBINI IN ETA 03-36 MESI

ASSEGNAZIONE DI MASSIMO 100 VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DELLA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2016 DI BAMBINI IN ETA 03-36 MESI ASSEGNAZIONE DI MASSIMO 100 VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DELLA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2016 DI BAMBINI IN ETA 03-36 MESI Il Comune di Modena favorisce la frequenza ai centri estivi gestiti

Dettagli

Coordinamento Nazionale FLP Giustizia

Coordinamento Nazionale FLP Giustizia Coordinamento Nazionale FLP Giustizia Ministeri e Polizia Penitenziaria Reperibilità 3928836510-3206889937 Coordinamento Nazionale: c/o Ministero della Giustizia Via Arenula, 70 00186 ROMA tel. 06/64760274

Dettagli

SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva

SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva COMUNE DI TIVOLI Capofila dell Ambito territoriale RMG Distretti Socio Sanitari RMG1 -RMG2- RMG3- RMG4- RMG5- RMG6 e Asl RMG SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Boscoreale:

Dettagli

COMUNE DI BRIGNANO GERA D ADDA Provincia di Bergamo

COMUNE DI BRIGNANO GERA D ADDA Provincia di Bergamo COMUNE DI BRIGNANO GERA D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA EROGAZIONE DI PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE ARTICOLO 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento è diretto ad individuare

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

REGOLAMENTO PER LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO CONSIGLIO DI BACINO DOLOMITI BELLUNESI AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE ALTO VENETO Legge Regionale 27 aprile 2012 n. 17 REGOLAMENTO PER LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Dettagli

COMUNE DI VITA. (Libero Consorzio Comunale di Trapani)

COMUNE DI VITA. (Libero Consorzio Comunale di Trapani) COMUNE DI VITA (Libero Consorzio Comunale di Trapani) Piazza S. Francesco - 91010 Vita - Codice fiscale 81000050815 - tel.0924/955555 - fax 0924/955147 - e-mail: protocollo@comune.vita.tp.it Area Amministrativa

Dettagli

COMUNE DI BIANDRATE REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE)

COMUNE DI BIANDRATE REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE) COMUNE DI BIANDRATE REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE) Approvato dal Consiglio Comunale con atto n. 5 del 31 marzo 2008 ART. 1 OGGETTO E RIFERIMENTI

Dettagli

COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino

COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino Regione Piemonte Comune di LA LOGGIA COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2011 (canone

Dettagli

BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE PREMESSA

BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE PREMESSA BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE PREMESSA La Giunta Regionale, con propria deliberazione n. 1872 del 30/12/2008, ha deciso di dare prosecuzione al piano regionale di interventi

Dettagli

TARI Settore tributi

TARI Settore tributi TARI 2015 Settore tributi TARI 2015 La Tari (tassa sui rifiuti) istituita con Legge 27/12/2013 n. 147, è dovuta da chiunque, persona fisica o giuridica, a qualsiasi titolo (proprietà, usufrutto, comodato,

Dettagli

COMUNE DI RHO. REGOLAMENTO PER L ACCESSO A PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE Trasporto persone con patologie invalidanti e malati oncologici

COMUNE DI RHO. REGOLAMENTO PER L ACCESSO A PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE Trasporto persone con patologie invalidanti e malati oncologici COMUNE DI RHO REGOLAMENTO PER L ACCESSO A PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE Trasporto persone con patologie invalidanti e malati oncologici Approvato con Deliberazione Commissariale di Consiglio Comunale n.

Dettagli

Provincia di Verona P.tta S. Gervaso, n BARDOLINO (VR) TEL TELEFAX P.IVA

Provincia di Verona P.tta S. Gervaso, n BARDOLINO (VR) TEL TELEFAX P.IVA OMUNE DI BARDOLINO Prot. n. 13983 del 06.10.2014 OGGETTO: BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI ALLOGGIO OMUNALE PER NULEI FAMILIARI OMPOSTI AL MASSIMO DA UNA PERSONA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AREA AMMINISTRATIVA

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (Canone e redditi 2012) da presentare

Dettagli

REGOLAMENTO INIZIATIVE A FAVORE DELLA VITA E DELLA FAMIGLIA

REGOLAMENTO INIZIATIVE A FAVORE DELLA VITA E DELLA FAMIGLIA COMUNE DI LENDINARA PROVINCIA DI ROVIGO REGOLAMENTO INIZIATIVE A FAVORE DELLA VITA E DELLA FAMIGLIA Approvato con delibera di C.C. n. 46 del 07.07.2000 Modificato con delibera di C.C. n. 79 del 23.11.2001

Dettagli

CARTA ROMA il 5 Dicembre è stata presentata la CARTA ROMA. Cos'è?

CARTA ROMA il 5 Dicembre è stata presentata la CARTA ROMA. Cos'è? CARTA ROMA 2012 il 5 Dicembre è stata presentata la CARTA ROMA Cos'è? la carta roma è una carta prepagata fornita da Poste Italiane, che sfrutta il circuito VISA. a tutti gli effetti funziona come una

Dettagli

AREA AMMINISTRATIVA AVVISO PUBBLICO REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA DOMANDA DI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) A.E. 2016/2017.

AREA AMMINISTRATIVA AVVISO PUBBLICO REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA DOMANDA DI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) A.E. 2016/2017. AREA AMMINISTRATIVA AVVISO PUBBLICO REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA DOMANDA DI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) A.E. 2016/2017. IL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA VISTA la Legge

Dettagli

Prot. n 6249./B7 Roma, 23/12/2013 All albo della Scuola Al sito web Istituto Alle Istituzioni scolastiche della provincia di Roma

Prot. n 6249./B7 Roma, 23/12/2013 All albo della Scuola Al sito web Istituto Alle Istituzioni scolastiche della provincia di Roma Prot. n 6249./B7 Roma, 23/12/2013 All albo della Scuola Al sito web Istituto Alle Istituzioni scolastiche della provincia di Roma Il Dirigente Scolastico VISTO il D. I. n. 44 del 1.02.2001; RIILEVATO che

Dettagli

Al Comune di Lastra a Signa Piazza del Comune, n. 17 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE

Al Comune di Lastra a Signa Piazza del Comune, n. 17 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE Prot. n. COMUNE DI LASTRA A SIGNA Modulo di domanda per la partecipazione al Bando di concorso per l integrazione del canone di locazione ai sensi della Legge 431/98 Anno 2016 Nazionalità Al Comune di

Dettagli

C O M U N E D I B R U I N O

C O M U N E D I B R U I N O C O M U N E D I B R U I N O PROVINCIA DI TORINO - C. A. P. 10090 REGOLAMENTO DI APPLICAZIONE DELL INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE Approvato con deliberazione

Dettagli

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI SAINT-OYEN

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI SAINT-OYEN REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI SAINT-OYEN REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE E L APPLICAZIONE DELL INDICATORE REGIONALE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.R.S.E.E.) AI FINI DELL ACCESSO

Dettagli

( IUC) IMPOSTA UNICA COMUNALE ANNO 2014

( IUC) IMPOSTA UNICA COMUNALE ANNO 2014 ( IUC) IMPOSTA UNICA COMUNALE ANNO 2014 AVVISO ALLA CITTADINANZA Dal 1 gennaio 2014 è in vigore l imposta unica comunale (IUC) che si compone: dell imposta municipale propria (IMU), di natura patrimoniale,

Dettagli

Città di Lecce SETTORE EDUCAZIONE FORMAZIONE LAVORO REGOLAMENTO COMUNALE DI ORGANIZZAZIONE E DI ACCESSO AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Città di Lecce SETTORE EDUCAZIONE FORMAZIONE LAVORO REGOLAMENTO COMUNALE DI ORGANIZZAZIONE E DI ACCESSO AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA Città di Lecce SETTORE EDUCAZIONE FORMAZIONE LAVORO REGOLAMENTO COMUNALE DI ORGANIZZAZIONE E DI ACCESSO AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 1 INDICE Art. 1 Oggetto e finalità pag. 3 Art. 2 Destinatari 3 Art.

Dettagli

COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia DETERMINAZIONE N. 367 DEL 10/11/2016 OGGETTO: PROVVEDIMENTI ANTICRISI 2016 - APPROVAZIONE DISCIPLINARE A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DI RETTE PER ATTIVITA' SPORTIVE

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2014-2015

ANNO SCOLASTICO 2014-2015 ANNO SCOLASTICO 2014-2015 Il sottoscritto (solo padre o madre) COGNOME NOME Dipendente a tempo indeterminato dell Azienda U.S.L. Unica Della Romagna, sede territoriale di Rimini Figlio di dipendente a

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI BORGOMANERESI

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI BORGOMANERESI REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI BORGOMANERESI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 25 DEL 29 MAGGIO 1997 DIVENUTA ESECUTIVA A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE DAL

Dettagli

Regolamento attuativo per le agevolazioni tariffarie per utenze deboli

Regolamento attuativo per le agevolazioni tariffarie per utenze deboli Regolamento attuativo per le agevolazioni tariffarie per utenze deboli Approvato con delibera n. 49 del 18/12/2006 dall Assemblea dell Ente d Ambito Territoriale Ottimale n 5 Teramano. Art. 1 - Oggetto

Dettagli

COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI

COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI - in esecuzione della delibera di GC n. 64 del 13/10/2016 - in

Dettagli

Regolamento per l attribuzione delle agevolazioni a sostegno delle utenze deboli.

Regolamento per l attribuzione delle agevolazioni a sostegno delle utenze deboli. Regolamento per l attribuzione delle agevolazioni a sostegno delle utenze deboli. Art. 1 Oggetto e finalità 1. Il presente Regolamento disciplina l attribuzione da parte del Gestore di agevolazioni tariffarie

Dettagli

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO -LIBRI Anno scolastico formativo 2016/2017

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO -LIBRI Anno scolastico formativo 2016/2017 CONTRIBUTO REGIONALE BUONO -LIBRI Anno scolastico formativo 2016/2017 L. 448/1998 (art. 27) - L.R. n.9 del 25.2.2005 (art 30) - DGR n. 1212 del 26/07/2016 La domanda di contributo si fa esclusivamente

Dettagli

COMUNE DI CIRIE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i.

COMUNE DI CIRIE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. CITTA DI CIRIE COMUNE DI CIRIE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) DOMANDA Pag. 1 Il sottoscritto,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A FAVORE DI STUDENTI ITALIANI O DI ALTRO PAESE DELL UNIONE EUROPEA DELL ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ANTONIO STRADIVARI Scuola di Liuteria Cremona

Dettagli

PROVINCIA DI TERNI SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO;

PROVINCIA DI TERNI SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO; All. a) DD. n. 612 del 10/07/2012 PROVINCIA DI TERNI SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO; AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER FAMIGLIE COLPITE DA CRISI OCCUPAZIONALE Art.1

Dettagli

Norma Transitoria 2017

Norma Transitoria 2017 Norma Transitoria 2017 Agevolazioni per l iscrizione al Fondo Assistenza di tutti quei dipendenti in servizio (e loro familiari) che non hanno mai aderito al Fondo, pur avendone maturato il diritto alla

Dettagli

PROVINCIA DI TERNI AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER FAMIGLIE COLPITE DA CRISI OCCUPAZIONALE. Art.1 FINALITA

PROVINCIA DI TERNI AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER FAMIGLIE COLPITE DA CRISI OCCUPAZIONALE. Art.1 FINALITA PROVINCIA DI TERNI SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE SOCIALI ATTIVITÀ TURISTICHE, CULTURALI E SPORTIVE AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI

Dettagli

OGGETTO: Disciplina di applicazione delle agevolazioni tariffarie al trasporto pubblico sull isola d Ischia. IL COORDINATORE

OGGETTO: Disciplina di applicazione delle agevolazioni tariffarie al trasporto pubblico sull isola d Ischia. IL COORDINATORE Bando pubblico OGGETTO: Disciplina di applicazione delle agevolazioni tariffarie al trasporto pubblico sull isola d Ischia. IL COORDINATORE VISTA la disciplina di applicazione delle agevolazioni tariffarie

Dettagli

Il sottoscritto, cognome e nome. nato il luogo di nascita. prov. cittadinanza

Il sottoscritto, cognome e nome. nato il luogo di nascita. prov. cittadinanza ALLEGATO 1 MODULO ISCRIZIONE NIDO D INFANZIA COMUNALE Comune di S.Margherita Ligure Cod. Fisc. 00854480100 P. IVA 00172160996 AREA 3 SERVIZI INTEGRATI ALLA PERSONA Tel: 0185 205.458 0185 205.443 Fax: 0185

Dettagli

Concessione assegno al nucleo familiare con almeno 3 figli minori

Concessione assegno al nucleo familiare con almeno 3 figli minori Concessione assegno al nucleo familiare con almeno 3 figli minori Ufficio di riferimento L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini Viale Roma, 33 0544.97.93.50 cerviainforma@comunecervia.it

Dettagli

BANDO SALVIAMO LA SCUOLA SCADENZA 1 marzo 2010

BANDO SALVIAMO LA SCUOLA SCADENZA 1 marzo 2010 BANDO SALVIAMO LA SCUOLA SCADENZA 1 marzo 2010 Casa gratis, niente tasse comunali per 8 anni (acqua + ta.r.s.u.) se iscrivi i tuoi figli alle scuole elementari e medie di Canna. SI RENDE NOTO CHE DA OGGI,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI PASTI CALDI

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI PASTI CALDI COMUNE DI SETTIMO MILANESE PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO PER L ACCESSO E LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI PASTI CALDI Approvato con deliberazione CC n. 70 del 8 novembre 2000, come modificato con del. CC

Dettagli

l sottoscritto/a / nato/a provincia il Sesso M F (per gli stranieri indicare il luogo e lo Stato di nascita) cittadinanza residente a

l sottoscritto/a / nato/a provincia il Sesso M F (per gli stranieri indicare il luogo e lo Stato di nascita) cittadinanza residente a SEZIONE 1: FUTURO CONIUGE RICHIEDENTE Codice Fiscale Alla PROVINCIA DI MILANO Direzione Centrale Cultura e Affari Sociali Viale Piceno, 60-20129 - Milano DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALL AVVISO PUBBLICO

Dettagli

Comuni di Calci, Cascina, Fauglia, San Giuliano Terme, Pisa, Vicopisano

Comuni di Calci, Cascina, Fauglia, San Giuliano Terme, Pisa, Vicopisano Comuni di Calci, Cascina, Fauglia, San Giuliano Terme, Pisa, Vicopisano Data prot. Protocollo n. DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO A FAVORE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE PROGETTO REGIONALE FAMIGLIA NUMEROSA,

Dettagli

FONDO di SOLIDARIETA Anno 2015 CENTRO di SERVIZIO di TERNI Ente Bilaterale del Turismo dell Umbria (EBTU) REGOLAMENTO

FONDO di SOLIDARIETA Anno 2015 CENTRO di SERVIZIO di TERNI Ente Bilaterale del Turismo dell Umbria (EBTU) REGOLAMENTO FONDO di SOLIDARIETA Anno 2015 CENTRO di SERVIZIO di TERNI Ente Bilaterale del Turismo dell Umbria (EBTU) REGOLAMENTO ART. 1 Ai sensi della delibera del 18/03/2015 del Centro di Servizio della Provincia

Dettagli

COMUNE DI CAMERI Provincia di Novara

COMUNE DI CAMERI Provincia di Novara COMUNE DI CAMERI Provincia di Novara AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA A SVOLGERE LAVORO DI NATURA OCCASIONALE PRESSO IL COMUNE DI CAMERI CON PAGAMENTO MEDIANTE BUONO LAVORO (VOUCHER) Vista

Dettagli

SERVIZI SCOLASTICI DEL COMUNE DI LARDIRAGO PER LE SCUOLE dell INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di I grado ANNO SCOLASTICO NOTA INFORMATIVA

SERVIZI SCOLASTICI DEL COMUNE DI LARDIRAGO PER LE SCUOLE dell INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di I grado ANNO SCOLASTICO NOTA INFORMATIVA SERVIZI SCOLASTICI DEL COMUNE DI LARDIRAGO PER LE SCUOLE dell INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di I grado ANNO SCOLASTICO 2009 2010 NOTA INFORMATIVA L Amministrazione Comunale di Lardirago, organizza e

Dettagli

Sezione 4 - FASCE DI CONTRIBUZIONE UNIVERSITARIA

Sezione 4 - FASCE DI CONTRIBUZIONE UNIVERSITARIA Sezione - FASCE DI CONTRIBUZIONE UNIVERSITARIA L'importo dei contributi universitari è graduato in 5 fasce di contribuzione, determinate sulla base di scaglioni ISEE (Indicatore della situazione economica

Dettagli

IL RETTORE D E C R E T A. Art. 1

IL RETTORE D E C R E T A. Art. 1 Decreto Rettorale n. 1298 IL RETTORE Visto il regolamento del premio di studio Biagio Solarino, approvato il 17/07/1954; Visto il D.R. n. 2464 del 10/03/1999 con cui sono state accorpate le rendite annuali

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI REGIONALI FINALIZZATI ALL ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI REGIONALI FINALIZZATI ALL ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE C O M U N E di Z O P P O L A PROVINCIA di PORDENONE Via Romanò, n.14 - CAP. 33080 - tel. 0434/ 577503- fax 0434/ 574025 assistenza@com-zoppola.regione.fvg.it - Ufficio Assistenza REGOLAMENTO DA INSERIRE:

Dettagli