EM398x-R1 UPS VA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EM398x-R1 UPS VA"

Transcript

1 EM398x-R1 UPS VA

2 EM398X-R1 - UPS VA 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione Funzioni e caratteristiche Contenuto della confezione Collegamento dell'alimentatore continuo di elettricità Software UPSMART 2000R Installazione del software Opzioni e impostazioni del software UPSMART 2000R Software UPSmart 2000I Installazione del software Opzioni e impostazioni del software UPSmart 2000I Windows Power Options Collegamento dell'alimentatore continuo di elettricità Configurazione Domande frequenti e altre informazioni correlate Assistenza e supporto Avvertenze e punti di atenzione Condizioni di garanzia Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Eminent d alta qualità! Questo prodotto è stato sottoposto ad analisi approfondite da parte dei tecnici Eminent. Se si dovesse riscontrare qualsiasi problema con questo prodotto, si è coperti da una garanzia Eminent quinquennale. Si prega di conservare questo manuale e lo scontrino in un luogo sicuro. Registrare il prodotto su per ricevere aggiornamenti sul prodotto! 1.1 Funzioni e caratteristiche Gli alimentatori continui di elettricità EM3980/82/84 e EM3988 sono sistemi progettati per gestire senza problemi un'interruzione di corrente senza la perdita di dati importanti. Dal momento che questi apparecchi sono dotati anche di una funzione di salvataggio di back-up ogni dieci minuti, è possibile arrestare il computer o fargli effettuare un salvataggio di back-up senza perdere dati. Tutti i sistemi di alimentatori continui di elettricità sono dotati di un allarme sonoro che si attiva non appena si verifica un'interruzione di alimentazione, avvisando l'utente di arrestare il computer o effettuare un salvataggio di back-up. La capacità dei modelli disponibili è illustrata di seguito:

3 3 ITALIANO Modello Capacità Software EM VA UPSmart 2000R EM VA UPSmart 2000R EM VA UPSmart 2000I EM VA UPSmart 2000I 1.2 Contenuto della confezione All'interno della confezione devono essere presenti i seguenti elementi: L'alimentatore continuo di elettricità EM3980/82/84 o EM3988 Cavo seriale Cavo USB Cavo di alimentazione (per alimentare l'ups) Cavo di alimentazione (per alimentare 1 PC) CD rom con software di installazione (UPSMART 2000R o UPSmart 2000I) 1.3 Collegamento dell'alimentatore continuo di elettricità Il gruppo di continuità presenta le seguenti possibilità di connessione: 1 Porta seriale RS232 2 Porte per telefono / fax 1 connessione a corrente alternata Connessioni di uscita (il numero differisce a seconda del modello) Sul lato frontale degli alimentatori EM3980 and EM3982 sono presenti numerosi LED Le funzioni di questi LED, procedendo da sinistra a destra sono le seguenti: Verde - Questo LED si accende all'accensione del gruppo di continuità. Rosso - Questo LED si accenderà al verificarsi di un problema di alimentazione. Arancione - Questo LED si illumina quando l'ups è alimentato. I modelli EM3984, e EM3988 sono dotati di display LCD anziché di LED. Il display consente di visualizzare le informazioni seguenti: (1) Lo stato della batteria (2) L'utilizzo di corrente espresso in percentuale (3) La tensione di uscita (4) La tensione di ingresso (5) L'indicazione dello stato di allarme

4 4 ITALIANO Per collegare l'alimentatore continuo di elettricità seguire le istruzioni sotto riportate: 1. Collegare il cavo seriale al computer e al gruppo di continuità. 2. Inserire il cavo di alimentazione del gruppo di continuità in una presa a parete. 3. Collegare un'estremità del cavo di alimentazione fornito al retro del gruppo di continuità. Collegare l'altra estremità alla sorgente di alimentazione del computer. 4. Se si desidera è possibile utilizzare un cavo patch supplementare per collegare la sorgente di alimentazione del monitor all'alimentatore continuo di elettricità. 5. Se si desidera, per proteggere la linea telefonica da folgorazioni provocate da fulmini, è possibile collegare il cavo telefonico dalla presa a parete a una delle porte TEL/FAX e il telefono, il fax o il modem all'altra porta TEL/FAX. 6. Premere il pulsante di accensione/spegnimento posto sulla parte anteriore dell'alimentatore continuo di elettricità per accenderlo. Si udirà un breve segnale sonoro. 2.0 Software UPSMART 2000R I modelli EM3980/EM3982 sono forniti corredati del software UPSMART 2000R. Questo applicativo software consente all utente di visualizzare lo stato del gruppo di continuità e di variare numerose impostazioni. Nel corso di un'interruzione di corrente duratura, il software arresterà correttamente il computer prima che la batteria dell'alimentatore continuo di elettricità venga esaurita. 2.1 Installazione del software 1. Inserire il CD rom nel lettore per CD rom o per DVD del computer. 2. Apparirà in automatico il menu "Configurazione (Setup)" del software. 3. Fare clic su Avanti (Next). 4. A questo punto verrà chiesto all'utente di inserire nome utente, ragione sociale e numero di serie. Inserire queste informazioni. Il numero di serie si può leggere sulla copertina del CD rom. 5. Fare clic su Avanti (Next). 6. Selezionare il percorso di installazione e fare clic su Avanti. 7. Inserire il nome della cartella di installazione e fare clic su Avanti. 8. Fare clic su Avanti (Next). 9. Fare clic su Install. 10. Fare clic su Fine (Finish) per terminare l'installazione del software. 11. Avvio del software UPSMART 2000R 12. Apparirà una nuova schermata contenente quattro opzioni e un campo di accesso. 13. Fare clic sull'opzione Configurazione (Settings). 14. Inserire il numero di porta USB o COM corretto accanto a Gruppo di continuità collegato alla porta seriale (UPS connected at Serial port). Generalmente questo numero è COM Fare clic su OK.

5 5 ITALIANO Nel campo di accesso apparirà il messaggio Cavo connesso (Cable connected). Se non appare questo messaggio è possibile che sia stata selezionata una porta COM non corretta o che il cavo seriale sia stato connesso in modo non corretto. Se il cavo seriale è collegato correttamente l'utente dovrà scegliere un'altra porta COM, come illustrato ai punti 13, 14 e Opzioni e impostazioni del software UPSMART 2000R All'avvio di UPSmart 2000R appariranno quattro schede. Queste schede consentiranno all'utente di modificare la visualizzazione dello stato. Nella parte destra della schermata appariranno svariate opzioni di menu. Riassumeremo queste opzioni come segue: Impostazioni L'opzione di menu Impostazioni consente all'utente di modificare numerose impostazioni. Facendo clic su Impostazioni generali è possibile impostare il protocollo di comunicazione della porta COM o USB. L'opzione Impostazione Off consente all'utente di stabilire le operazioni che UPSmart 2000R deve compiere non appena si verifica un problema con l'alimentazione di corrente. L'opzione Messaggio di avviso consente all'utente di visualizzare un messaggio sullo schermo al verificarsi di un avvenimento particolare. L'opzione Notifica per consente di impostare UPSmart 2000R per inviare un' al proprio account. Fare clic su Avvia funzione allarme per inserire i dati necessari relativi al proprio account e per indicare durante quali avvenimenti è necessario inviare un messaggio. File chiusi Il menu File chiusi consente di visualizzare le applicazioni e i file automaticamente salvati e chiusi da UPSmart 2000R in caso di alimentazione. Registro avvenimenti L'opzione Registro avvenimenti consente all'utente di visualizzare data, ora e descrizione di ciascun evento che UPSmart 2000R ha registrato. Informazioni su UPSmart 2000R In questo punto è possibile reperire alcune informazioni inerenti UPSmart 2000R, come la versione e il numero di serie.

6 3.0 Software UPSmart 2000I 6 ITALIANO I modelli EM3984//EM3988 sono forniti corredati del software UPSmart 2000I. Questo applicativo software consente all utente di visualizzare lo stato del gruppo di continuità e di variare numerose impostazioni. Nel corso di un'interruzione di corrente duratura, il software arresterà correttamente il computer prima che la batteria dell'alimentatore continuo di elettricità venga esaurita. 3.1 Installazione del software 1. Inserire il CD rom nel lettore per CD rom o per DVD del computer. 2. Apparirà in automatico il menu "Configurazione (Setup)" del software. 3. Fare clic su Avanti (Next). 4. A questo punto verrà chiesto all'utente di inserire nome utente, ragione sociale e numero di serie. Inserire queste informazioni. Il numero di serie si può leggere sulla copertina del CD rom. 5. Selezionare il percorso di installazione e fare clic su Avanti. 6. Inserire il nome della cartella di installazione e fare clic su Avanti. 7. Fare clic su Next. 8. Fare clic su Install. 9. Fare clic su Finish per terminare l'installazione del software. 10. Avvio del software UPSmart 2000I. 11. Apparirà una nuova schermata contenente quattro opzioni e un campo di accesso. 12. Fare clic sull'opzione Settings. 13. Selezionare il numero di porta UBS o COM corretto su Impostazione porta di comunicazione. Generalmente è USB o COM Fare clic su OK. Nel campo di accesso apparirà il messaggio Gruppo di continuità connesso (UPS connected). Se non appare questo messaggio è possibile che sia stata selezionata una porta COM non corretta o che il cavo seriale sia stato connesso in modo non corretto. Se il cavo seriale è collegato correttamente l'utente dovrà scegliere un'altra porta COM, come illustrato ai punti 13, 14 e Opzioni e impostazioni del software UPSmart 2000I Programma Facendo clic su Programma, apparirà una nuova schermata. In questo punto è possibile programmare un'attività per l'ups, ad esempio un'autodiagnosi o uno spegnimento del sistema. Impostazioni Facendo clic su Impostazioni, apparirà una nuova schermata. In questo punto è possibile configurare la porta COM o USB del computer a cui è collegato l'ups. È inoltre possibile impostare il software in modo che non appena si verifichi un problema

7 7 ITALIANO con l'alimentazione di corrente venga inviata un' . Inserire l'indirizzo corretto e selezionare l'avvenimento che determinerà l'invio dell' . È inoltre possibile modificare le impostazioni della funzione di spegnimento automatico, che consente all'utente di salvare automaticamente i dati, chiudere programmi e arrestare il computer non appena si verifica un problema con l'alimentazione di corrente. Il tasto Imposta informazioni finestra di allarme consente all'utente di inserire dei messaggi di avvertimento che appariranno al verificarsi di un determinato problema. Registro avvenimenti In questo punto è possibile visualizzare i file di registro generati da UPSmart 2000I. La scheda Elenco visualizza tutti i registri con data, ora e descrizione. È possibile salvare, stampare o cancellare questi registri. File chiusi In questo punto è possibile visualizzare i file e i programmi che sono stati salvati e chiusi automaticamente da UPSmart 2000I. Controllo UPS Consente di effettuare varie autodiagnosi. Informazioni In questo punto è possibile reperire alcune informazioni inerenti UPSmart 2000I, come la versione e il numero di serie. 4.0 Windows Power Options Invece di avviare UPSMART 2000R o UPSmart 2000I è possibile anche utilizzare Windows Power Options per controllare il gruppo di continuità se si dispone di un alimentatore continuo di elettricità modello EM3980 o EM3982. I sistemi operativi Windows 2000 e XP sono dotati di un applicazione di supporto incorporata per i gruppi di continuità. Windows Vista non supporta gruppi di continuità con porte seriali. I modelli EM3984, e EM3988 non sono compatibili con il software Power Options. In questo capitolo esporremo come l'utente può configurare e gestire un alimentatore continuo di elettricità usando l'applicazione di supporto incorporata in Windows XP. 4.1 Collegamento dell'alimentatore continuo di elettricità Dopo aver effettuato il collegamento del gruppo di continuità, l'utente dovrà indicare a quale porta COM esso è stato connesso affinché Windows sia in grado di riconoscerlo e controllarlo. Seguire le istruzioni riportate sotto: 1. Fare clic sul pulsante "Avvio (Start)".

8 8 ITALIANO 2. Fare clic su Pannello di controllo (Control Panel). 3. Fare clic su Power Options. 4. Fare clic sulla linguetta Gruppo di continuità (UPS). 5. Accanto a "Dettagli (Details)" fare clic su Seleziona (Select). 6. Scegliere Generico (Generic) accanto a Seleziona casa produttrice (Select manufacturer). 7. Nel campo sottostante selezionare Personalizza (Custom). 8. Selezionare la porta COM a cui il gruppo di continuità è collegato nel campo Porta attiva (On port). 9. Fare clic su Avanti (Next). 10. A questo punto bisognerà impostare la polarità dei segnali provenienti dal gruppo di continuità. Impostare Mancanza di corrente/funzionante a batteria (Power Fail/On Battery e Batteria debole (Low Battery) su Negativo (Negative). Impostare Arresto gruppo di continuità (UPS Shutdown) su Positivo (Positive). 11. Fare clic su Fine (Finish). 12. Fare clic su Applica (Apply). Facendo clic sulla linguetta Gruppo di continuità a questo punto è possibile visualizzare se il computer stia funzionando alimentato dalla rete elettrica o stia ricevendo corrente dall'alimentatore continuo di elettricità. È inoltre possibile visualizzare la situazione in corso del gruppo di continuità stesso. 4.2 Configurazione Facendo clic su Configura (Configure) accanto a Dettagli (Details) l'utente può configurare ulteriormente il gruppo di continuità. Barrare Abilita tutte le comunicazioni (Enable all notifications). Il campo sottostante passerà dal grigio al nero. È possibile ora impostare quanti secondi passeranno tra il rilevamento di un'assenza di corrente e il primo segnale di allarme e dopo quanti secondi questo segnale dovrà essere ripetuto. Allarme situazione di criticità Con Avvertimento situazione di criticità (Critical Warning) l utente può indicare se debba essere emesso un segnale di allarme quando la batteria del gruppo di continuità ha quasi esaurito la propria carica. Barrare Durata rimanente della batteria in minuti prima dell'emissione di un allarme indicante stato di criticità (Minutes on battery before critical alarm). In questo punto l'utente può impostare il numero di minuti durante i quali il computer riceverà corrente dal gruppo di continuità prima che debba risuonare un segnale di allarme. All'atto dell'impostazione del numero dei minuti si tenga in considerazione la capacità dell'alimentatore continuo di elettricità. Se si sceglie che il computer venga arrestato automaticamente dopo l'emissione del segnale di allarme indicante una situazione di criticità, si può impostare l'esecuzione di un programma prima dell'arresto (per esempio per effettuare un salvataggio di backup di determinati dati). Se si desidera fare ricorso a questa funzione, barrare Al risuonare dell'allarme, esegui questo programma (When the alarm occurs, run this

9 9 ITALIANO program). Fare clic su Configura (Configure) per selezionare il programma e continuare con la configurazione di questa opzione. Nota! Facendo clic su Configura (Configure) si rinverranno molte impostazioni inerenti il programma che si desidera venga eseguito, quante volte si deve eseguire il programma e in che condizioni esso debba essere eseguito. Barrare l'opzione In ultimo spegnere il gruppo di continuità (Finally, turn off the UPS) se si desidera che l'alimentatore continuo di elettricità venga arrestato dopo l'emissione del segnale di allarme indicante la sussistenza di una situazione di criticità. 5.0 Domande frequenti e altre informazioni correlate Le domande frequenti più recenti riguardanti il prodotto si trovano sulla pagina dell'assistenza dello stesso. Eminent aggiornerà queste pagine di frequente per assicurare che siano sempre disponibili le informazioni più recenti. Visitare per altre informazioni sul prodotto. 6.0 Assistenza e supporto Questo manuale d uso è stato redatto in modo accurato dagli esperti tecnici Eminent. In caso di problemi di installazione o nell uso del prodotto, completare il modulo di assistenza sul sito web Potete anche contattarci anche telefonicamente. Si prega di verificare al seguente indirizzo i numeri telefonici e gli orari di apertura.

10 7.0 Avvertenze e punti di atenzione 10 ITALIANO Per causa di leggi, direttive e regolamenti emanati dal Parlamento europeo, alcuni dispositivi (wireless), possono essere soggetti a limitazioni sul loro uso in alcuni Stati europei. In alcuni Stati, l uso di alcuni prodotti potrebbe essere vietato. Si prega di contattare il governo (locale) per ricevere piú informazioni per quanto riguarda queste limitazioni. Seguire sempre le istruzioni del manuale*, specialmente quando si riferisce a prodotti che bisognano essere assemblati. Avviso: Nella maggior parte dei casi si riferisce a un dispositivo elettronico. L abuso o l uso improprio puó portare a lesioni (forte). Le riparazioni del prodotto devono essere realizate per personale qualificato della Eminent. La garanzia é cancellata immediatamente quando i prodotti siano stati autoriparati e/o abusati da parte del cliente. Per le condizioni di estensione della garanzia, per favore visitare il nostro sito web: *I manuali EMINENT vengono scritti prestando parecchia cura ed attenzione. Ad ogni modo, visti i continui sviluppi tecnologici, può essere che un manuale stampato possa non contenere le informazioni più recenti. Se avete modo di riscontrare un incongruenza sul manuale stampato, o non siete in grado di trovare quello che state cercando, vi invitiamo sempre a controllare il ns. sito al fine di trovare i manuali dei prodotti sempre aggiornati. Sul sito EMINENT potete inoltre trovare una sezione riservata alle FAQ ( domande frequenti ). E altamente raccomandato consultare la sezione delle domande frequenti. Molto spesso la risposta alle vs. domanda si può trovare all interno di questa sezione del ns. sito.

11 11 ITALIANO 8.0 Condizioni di garanzia La garanzia Eminent di cinque anni si applica a tutti i prodotti Eminent salvo dichiarato diversamente prima o al momento dell acquisto del prodotto. Dopo aver acquistato un prodotto Eminent di seconda mano, il periodo di garanzia rimanente è calcolato dalla data d acquisto del proprietario iniziale del prodotto. La garanzia Eminent si applica a tutti i prodotti e componenti Eminent, indissolubilmente collegati o montati sul relativo prodotto. Adattatori di corrente, batterie, antenne e tutti gli altri prodotti non integrati o direttamente collegati al prodotto principale o i prodotti la cui usura mostra, senza ombra di dubbio, uno sviluppo diverso rispetto al prodotto principale, non sono coperti da garanzia Eminent. I prodotti non sono coperti dalla garanzia Eminent quando se ne fa un uso scorretto/improprio, se sono esposti a influenze esterne o quando sono aperti da soggetti diversi dal personale autorizzato Eminent. Eminent potrebbe utilizzare materiali rinnovati per la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Eminent non può essere ritenuto responsabile per la modifica delle impostazioni di rete da parte dei provider Internet. Non possiamo garantire che il prodotto di rete Eminent continui a funzionare se le impostazioni vengono modificate dai provider Internet. Eminent non può garantire il funzionamento di servizi web, applicazioni e altri contenuti di terzi disponibili tramite prodotti Eminent. I prodotti Eminent dotati di disco rigido interno presentano un periodo di garanzia limitata di due anni per quanto concerne il disco rigido. Eminent non può essere ritenuto responsabile per la perdita dei dati. Se il prodotto archivia i dati su un disco rigido o un'altra sorgente di memoria, assicurarsi di effettuare un copia prima di restituire il prodotto per la riparazione. In caso di difetti del prodotto Qualora si dovessero incrontrare difetti per motivi diversi da quelli descritti in precedenza: rivolgersi al proprio rivenditore per la riparazione del prodotto difettoso. EM398X-R

EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB

EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB 2 ITALIANO EM1010R6-10/100Mbps adattatore di rete USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2

Dettagli

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB 2 ITALIANO EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0

Dettagli

EM6053 Video Balun 200mt

EM6053 Video Balun 200mt EM6053 Video Balun 200mt EM6053 Video Balun 200mt 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Functions and features... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0 Di che cosa si ha bisogno in scenari

Dettagli

EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS

EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS 2 ITALIANO EM4590 R1 - Ripetitore Wi-Fi universale con WPS Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Dove si posiziona il ripetitore

Dettagli

EM Adattatore USB Wireless

EM Adattatore USB Wireless EM4576 - Adattatore USB Wireless 2 ITALIANO EM4576 - Adattatore USB Wireless Avvertenze ed elementi cui necessita prestare attenzione In virtù delle leggi, delle direttive e dei regolamenti emanati dal

Dettagli

EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

EM398x - Alimentatore Continuo Di Elettricità 600/1000/1600VA

EM398x - Alimentatore Continuo Di Elettricità 600/1000/1600VA E EM398x - Alimentatore Continuo Di Elettricità 600/1000/1600VA 2 ITALIANO EM398x - Alimentatore Continuo Di Elettricità 600/1000/1600VA Avvertenze ed elementi cui necessita prestare attenzione L'apertura

Dettagli

EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete

EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete 2 ITALIANO EM8033 - Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Collegamento

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi

EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi EM8037 R1 - Starter kit Powerline WiFi 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto dell imballaggio... 2 2.0 Connessione degli Adattatori Powerline...

Dettagli

EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren

EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren 2 ITALIANO EM8670-R2 - Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare Indice 1.0 Introduzione...

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

SERVER DI STAMPA USB 2.0 Guida rapida all'installazione

SERVER DI STAMPA USB 2.0 Guida rapida all'installazione SERVER DI STAMPA USB 2.0 Guida rapida all'installazione DN-13006-1 Prima di iniziare, dovrete preparare i seguenti articoli: Un PC con sistema Windows con CD di installazione del server di stampa Una stampante

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band

EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band 2 ITALIANO EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Descrizione del dispositivo...

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SHARP AR- M256/M316/5625/5631. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / m b p s

b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / m b p s b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / 1 0 0 m b p s M A N U A L E N I - 7 0 7 5 3 2 i ta l i a n o b r o a d b a n d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / 1 0 0 m b p s Prima di tutto, vogliamo ringraziarvi

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Sommario Contenuto della confezione............................... 3 Installazione di base..................................... 4 Riformattazione

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software

2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software 1. Introduzione La versione aggiornata di questo software è la 1.08 2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software Questa versione del software include: * Possibilità di modificare

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

7 Port USB Hub 7 PORT USB HUB. Manuale dell utente. Versione 1.0

7 Port USB Hub 7 PORT USB HUB. Manuale dell utente. Versione 1.0 7 PORT USB HUB Manuale dell utente Versione 1.0 Ringraziamenti Grazie per aver acquistato un prodotto TRUST. Prima di utilizzare questo prodotto consigliamo di leggere attentamente il manuale di istruzioni.

Dettagli

SERVER DI STAMPA ETHERNET VELOCE PARALLELO

SERVER DI STAMPA ETHERNET VELOCE PARALLELO SERVER DI STAMPA ETHERNET VELOCE PARALLELO Guida all'installazione rápida DN-13001-1 Prima di iniziare dovete preparare gli oggetti seguenti: Un PC con Yesstema Windows con CD di installazione del server

Dettagli

Modem e rete locale (LAN)

Modem e rete locale (LAN) Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

TRUST 100MB SPEEDSHARE PCI CARD

TRUST 100MB SPEEDSHARE PCI CARD 1 Introduzione Grazie per aver acquistato una scheda PCI Trust 100MB Speedshare. La scheda PCI Trust 100MB Speedshare permette di connettere il PC a una rete LAN (Local Access Network) e/o a una connessione

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva TM 41-001367-02 Rev 01 12.2012 Sommario Telefono Aastra 6725ip Lync..............................................................................

Dettagli

Easi-View. Garanzia e assistenza. Supporto tecnico

Easi-View. Garanzia e assistenza. Supporto tecnico Garanzia e assistenza Questo prodotto viene fornito con una garanzia di un anno per i problemi riscontrati durante il normale utilizzo. Un cattivo uso di Easi-View o l'apertura dell'unità renderanno nulla

Dettagli

A B C D E F. F: LED per LAN porta 4 G: Presa per alimentazione principale H: LAN porta 4 I: LAN porta 3 J: LAN porta 2

A B C D E F. F: LED per LAN porta 4 G: Presa per alimentazione principale H: LAN porta 4 I: LAN porta 3 J: LAN porta 2 Informazioni sul prodotto A B C D E F G H I J K L M A: LED alimentazione B: LED per porta WAN C: LED per LAN porta D: LED per LAN porta E: LED per LAN porta F: LED per LAN porta 4 G: Presa per alimentazione

Dettagli

MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5

MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5 MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5 By Athena Evolution Manuale aggiornamento MD60LOG revisione 01 Release FW 3.5 Copyright 2011 GET by Athena Evolution. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

GUIDA UTENTE Easi-View Condividere il lavoro con tutta la classe, visualizzare oggetti in 3D e riprendere foto e video

GUIDA UTENTE  Easi-View Condividere il lavoro con tutta la classe, visualizzare oggetti in 3D e riprendere foto e video GUIDA UTENTE www.tts-shopping.com Easi-View Condividere il lavoro con tutta la classe, visualizzare oggetti in 3D e riprendere foto e video Informazioni importanti n Conservare queste istruzioni per riferimento

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi Schermata di consigli per la navigazione sicura Ogni volta che VesselView viene acceso dopo uno spegnimento completo di almeno 30 secondi, viene visualizzata una schermata con consigli sulla sicurezza

Dettagli

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Revisione 01 (May, 2005) Prodotto a Taiwan 1 1 Prima di iniziare Requisiti del sistema: 10 Ethernet Base-T o Fast Ethernet

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Oxygen Series. Italiano. Guida rapida

Oxygen Series. Italiano. Guida rapida Oxygen Series Italiano Guida rapida Serie Oxygen Guida rapida 3 1 Introduzione Congratulazioni per l'acquisto di una tastiera M-Audio della serie Oxygen. Le tastiere Oxygen offrono ora DirectLink, che

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Driver e software. Installazione. BT211 Sweex Bluetooth 2.0 Class 1 Adapter USB

Versione Italiana. Introduzione. Driver e software. Installazione. BT211 Sweex Bluetooth 2.0 Class 1 Adapter USB BT211 Sweex Bluetooth 2.0 Class 1 Adapter USB Introduzione Non esporre lo Sweex Bluetooth 2.0 Class 1 Adapter USB a temperature estreme. Non lasciare mai l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità

Dettagli

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista.

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. 3-876-168-41 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. Prima di usare questo software Prima di usare il driver stampante,

Dettagli

INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER

INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER Decomprimere l archivio Setup_Unaohm_UL_v11.zip in un cartella, per esempio Documenti, ed avviare il programma Setup_Unaohm_UL_v11.exe. Apparirà la schermata

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3/PN-ZL03 (I modelli disponibili sono diversi in base all area

Dettagli

GUIDA RAPIDA DI NOKIA MODEM OPTIONS

GUIDA RAPIDA DI NOKIA MODEM OPTIONS GUIDA RAPIDA DI NOKIA MODEM OPTIONS Copyright 2003 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. 9356512 Issue 1 Sommario 1. INTRODUZIONE...1 2. INSTALLAZIONE DI NOKIA MODEM OPTIONS...1 3. CONNESSIONE DEL NOKIA

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo SmartClient

Manuale Utente Guglielmo SmartClient Manuale Utente Guglielmo SmartClient Guida a Guglielmo SmartClient Versione: 1.0 Guglielmo Tutti i marchi citati all interno di questa guida appartengono ai loro legittimi proprietari. -2- 1. Introduzione

Dettagli

Installazione. Access Point Wireless Netgear 802.11ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA 95134 USA

Installazione. Access Point Wireless Netgear 802.11ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA 95134 USA Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Installazione. Access Point Wireless Netgear ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA USA

Installazione. Access Point Wireless Netgear ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA USA Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

Utilizzo della Guida in linea

Utilizzo della Guida in linea Page 1 of 3 Utilizzo della Guida in linea Questa sezione spiega come utilizzare la Guida in linea. Finestra della Guida Ricerca a tutto testo Funzione [Preferiti] Notazioni Finestra della Guida La finestra

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L A B A S I L I C A T A C E N T R O I N F R A S T R U T T U R E E S I S T E M I ICT

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L A B A S I L I C A T A C E N T R O I N F R A S T R U T T U R E E S I S T E M I ICT Rete wireless nell Università degli studi della Basilicata Indicazioni tecniche (le attività descritte si riferiscono al sistema operativo Windows Seven) Per l utilizzo del sistema wireless, ogni pc deve

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Configurazione ADSL. D-Link DSL-g624t

Configurazione ADSL. D-Link DSL-g624t Configurazione ADSL D-Link DSL-g624t Installazione Collega la porta Ethernet del PC a una delle quattro porte LAN del Router, utilizzando il cavo RJ-45 (Ethernet) trovato nella confezione. Per configurare

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-502T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

Via Faentina 165G Ravenna - Italy

Via Faentina 165G Ravenna - Italy Via Faentina 165G 48124 Ravenna - Italy Tel. +39 0544 500377 Fax +39 0544 500420 www.glomex.it info@glomex.it Manuale di istruzioni App per Android e ios I dati del vostro : Registra il tuo webboat scaricando

Dettagli

WC030 Sweex Webcam 300K with Microphone USB. Nel caso manchi anche uno solo dei componenti su riportati, si rivolga al suo punto vendita.

WC030 Sweex Webcam 300K with Microphone USB. Nel caso manchi anche uno solo dei componenti su riportati, si rivolga al suo punto vendita. WC030 Sweex Webcam 300K with Microphone USB Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per l acquisto della Sweex USB Webcam 300K with Microphone, la webcam che le renderà estremamente

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Giugno 2015 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO... 2 AGGIORNAMENTO STAND ALONE/SERVER... 2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 4 B) CONSERVAZIONE IN

Dettagli

EVOMINI+ SET Guida all installazione

EVOMINI+ SET Guida all installazione EVOMINI+ SET Guida all installazione per Windows XP, Windows Vista e Windows 7 Prima di connettere l interfaccia USB al PC è necessario installare i driver ed il software applicativo. Se è necessario aggiornare

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

BRIDGE DI RETE AD ALTA VELOCITÀ POWERLINE

BRIDGE DI RETE AD ALTA VELOCITÀ POWERLINE BRIDGE DI RETE AD ALTA VELOCITÀ POWERLINE Guida rapida all'installazione 1 Importanti istruzioni di sicurezza Questo prodotto è progettato per il collegamento con l'alimentazione AC. Dovrete prendere le

Dettagli

MobileCap 124 Guida d'installazione

MobileCap 124 Guida d'installazione MobileCap 124 Guida d'installazione Versione: 1.1.1 Data: 14.10.2010 Indice 1 Introduzione...3 2 Requisiti del sistema...3 3 Preparazione all'installazione...3 4 Installazione di base...4 4.1 Installazione

Dettagli

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4586

Dettagli

Thunder Wheel 3D Manuale d istruzione

Thunder Wheel 3D Manuale d istruzione Thunder Wheel 3D Manuale d istruzione 1 Copyright Nessuna parte del presente manuale può essere riprodotta o trasmessa con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma (elettronica o meccanica, compresa la fotocopia,

Dettagli

EM4590R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS

EM4590R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS EM4590R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS 2 ITALIANO EM4590R1 - Ripetitore Wi-Fi universale con WPS Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Dove si posiziona il ripetitore

Dettagli

4 Installazione del software

4 Installazione del software 1 Introduzione Il presente manuale è destinato agli utenti del prodotto TRUST AMI MOUSE 250S OPTICAL E-MAIL. Il prodotto funziona pressoché su qualsiasi superficie. Quando si riceve un nuovo messaggio

Dettagli

Aggiornamento bit Ten: Firmware e Software PC

Aggiornamento bit Ten: Firmware e Software PC Aggiornamento bit Ten: Firmware e Software PC Contenuto: Operazioni preliminari Aggiornamento del firmware su bit Ten Aggiornamento del software su PC Impostazione del bit Ten Note finali NOTE IMPORTANTI:

Dettagli

Guida all'installazione di Ubuntu 10.10

Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Introduzione -Questa guida è rivolta agli utenti che desiderano installare il sistema operativo Ubuntu 10.10 su un computer in cui è già presente Win, in una maniera

Dettagli

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno Azzurra S.r.l. Via Codopé, 62-33087 Cecchini di Pasiano (PN) Telefono 0434 611056 - Fax 0434 611066 info@azzurrabagni.com - www.azzurrabagni.com Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Dettagli

ROM Upgrade Utility (RUU)

ROM Upgrade Utility (RUU) ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell'aggiornamento verificare quanto segue 1. il cavo USB è collegato direttamente al PC; 2. le modalità Standby e Sospensione del PC sono disattivate; 3. Tutte le applicazioni

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d)

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) 1. Introduzione www.ericsson.com Il modem ADSL HM120d consente connessioni ai servizi in banda larga usando una normale linea telefonica. Supporta connessioni in

Dettagli

Istruzioni per l'installazione

Istruzioni per l'installazione Istruzioni per l'installazione Windows USB driver per interfaccia Installazione Se un'interfaccia di diagnosi viene collegata per la prima volta ad un PC con sistema operativo Windows 98, ME, XP o Vista,

Dettagli

Nel caso manchi anche uno solo dei componenti su riportati, si rivolga al suo fornitore.

Nel caso manchi anche uno solo dei componenti su riportati, si rivolga al suo fornitore. SC001 Sweex 4.1 PCI Sound Card Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato questa Sweex 4.1 Sound Card, la scheda audio di Sweex che doterà di effetto surround l'audio

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32

Dettagli

BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio

BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio Billion BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Per istruzioni

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

fig. 1.1: File di aggiornamento gratuito

fig. 1.1: File di aggiornamento gratuito CONSOLE-320 Art. 230A: CONSOLE-320 con uscita dati via cavo Art. 230B: CONSOLE-320 con uscita dati via cavo + radio PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE Indice generale 1.INFORMAZIONI GENERALI...1 1.1.Requisiti

Dettagli

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band Guida per l utente AE6000 Adattatore AC580 mini USB wireless dual band a Sommario Panoramica del prodotto Funzioni 1 Installazione Installazione 2 Configurazione di rete wireless Wi-Fi Protected Setup

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PAGINA 1 DI 8 Videocamera Smart Assicurarsi, che al primo utilizzo della videocamera Smart non manchi nessun accessorio, come riportato nella lista indicata di seguito. Videocamera 1 Adattatore r1 Cavo

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Aggiornamento del firmware per dispositivi Barix

Aggiornamento del firmware per dispositivi Barix Aggiornamento del firmware per dispositivi Barix V 1.1 GUIDA RAPIDA Introduzione L obiettivo di questa guida rapida è l aggiornamento del firmware su dispositivi Barix. Le seguenti pagine illustreranno

Dettagli

COMUNICAZIONE TECNICA Nr. 06-2003 22 Luglio 2003 Oggetto: Configurazione e aggiornamento internet per AXONE Come già preannunciato con il software 4.0.3 o successivi, gli aggiornamenti futuri saranno effettuati

Dettagli

VIP Video Interview Pen Penna per video intervista

VIP Video Interview Pen Penna per video intervista VIP Video Interview Pen Penna per video intervista Manuale dell utente 1 Contenuto: 1x VIP 1x Adattatore CA 1x Cavo USB 1x Manuale dell utente 2 Specifiche tecniche: Memoria interna: 4 o 8 GB Misure :

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Router Wifi Smart R6200v2 Guida all'installazione

Router Wifi Smart R6200v2 Guida all'installazione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Manuale di installazione rapida

Manuale di installazione rapida Manuale di installazione rapida Guida rapida all'installazione di Blue s 2002 Il software multicarrier più diffuso per documentare, analizzare e ridurre i costi telefonici della vostra impresa. Versione

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Importante! WC002 Sweex USB Webcam 100K with Microphone

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Importante! WC002 Sweex USB Webcam 100K with Microphone WC002 Sweex USB Webcam 100K with Microphone Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per l acquisto della Sweex USB Webcam 100K with Microphone, la webcam che le renderà estremamente

Dettagli

Version /08/2016. Manuale Utente. Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router DSL-3782

Version /08/2016. Manuale Utente. Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router DSL-3782 Version 1.00 02/08/2016 Manuale Utente Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO ROUTER/MODEM VDSL/ADSL DUAL-BAND AC1200 WIRELESS ALIMENTATORE 12 V

Dettagli

TeamViewer Manuale Wake-on-LAN

TeamViewer Manuale Wake-on-LAN TeamViewer Manuale Wake-on-LAN Rev 11.1-201601 TeamViewer GmbH Jahnstraße 30 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni sulla Wake-on-LAN 3 2 Requisiti 5 3 Finestre di configurazione 6

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista, Windows XP e Windows 2000.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista, Windows XP e Windows 2000. 4-129-722-41 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista, Windows XP e. Prima dell utilizzo del software Prima di usare il driver

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1 CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1 DESCRIZIONE GENERALE Il prodotto S117P1 costituisce un convertitore in grado di realizzare una seriale asincrona di tipo RS232, una

Dettagli