Sistemi di efficientamento energetico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sistemi di efficientamento energetico"

Transcript

1 Sistemi di efficientamento energetico

2 ELESS opera nel settore del risparmio energetico, offrendo le sue Risparmio medio del 30% Temperatura comfort totale Nessuna manutenzione consulenze ed esperienze sviluppate in anni di lavoro dal suo staff. Siamo in grado, con il nostro servizio di Energy Management di analizzare i vostri impianti o edifici di qualsiasi genere, e dopo attenta analisi offrirvi Certificazione di qualità Monitoraggio del risparmio Tecnologia brevettata le soluzioni personalizzate per migliorare il vostro confort e diminuire i consumi con le nostre innovative centraline per riscaldamento, acqua calda sanitaria e piscine, con regolatori di flusso, pannelli solari, led, interventi strutturali volti a migliorare la dispersione termica degli edifici.

3 Centraline di termoregolazione Vi presentiamo le nostre centraline, studiate e messe a punto in modo specifico per operare nei diversi settori. Termoregolatore per impianti di climatizzazione idronici ad aria Termoregolatore per impianti di acqua calda sanitaria Termoregolatore per impianti riscaldamento Termoregolatore per piscine Termoregolazione per grandi impianti

4 Appartamenti, villette, case indipendenti Condomini, scuole, pubbliche amministrazioni Grandi aziende

5 Centralina di termoregolazione per impianti climatizzazione idronici ad aria Rilevamento temperatura acqua ritorno su circuito secondario. Intervento di gestione sulla pompa del circuito primario. Possibilità di gestione remota dell impianto e dell edificio. Possibilità controllo temperatura per ogni singolo ambiente. Possibilità di relazione di database.

6 Centralina di termoregolazione per impianti acqua calda sanitaria Può abbattere sensibilmente gli alti costi di gestione di impianti di distribuzione acqua calda sanitaria di hotel, alberghi, RSA, case di cura I sistemi tradizionali con ricircolo offrono comfort e aiutano a risparmiare acqua, mantenendola calda pronta all uso. Questa utilissima applicazione non aiuta però nel risparmio energetico, soprattutto in impianti in cui il ricircolo funziona ininterrottamente giorno e notte, oppure c'è un timer ma non funziona o non è regolato opportunamente. Inoltre questi sistemi non hanno la possibilità di conoscere ciò che avviene all interno dell impianto di riscaldamento dell acqua. Con la nostra centralina i sistemi ricevono solamente l energia di cui hanno necessità in quel momento. Questo grazie all uso della retroazione che, con l opportuna installazione di sonde di controllo, è in grado di gestire e modulare la giusta e necessaria quantità di calore richiesta dall impianto evitando sprechi.

7 Termoregolatore per impianti di riscaldamento Rappresenta la soluzione più semplice per efficientare le caldaie per riscaldamento. Adatta a qualsiasi tipo di impianto di piccole e medie dimensioni in grado di farvi risparmiare mediamente il 30% sui consumi. Attraverso innovativi software regola il funzionamento dell impianto elaborando le le regolazioni impostate, unitamente all analisi dei feedback. Grazie infatti al funzionamento con Retroazione unito all Autoapprendimento gestiti da software innovativo gestisce l accensione e lo spengimento dei sistemi di centrale per modulare la quantità di calore necessaria a mantenere costanti le temperature interne evitando sprechi

8 Centralina di termoregolazione per piscine Centraline per il risparmio energetico per piscine. Aiutano a contenere gli alti costi di gestione, mantenendo inalterato il confort. Con un sistema di retroazione, elaborando il comportamento dell impianto con delle sonde di controllo, interagisce in maniera intelligente con la caldaia, applicando di volta in volta correttivi in base all effettiva richiesta, evitando sprechi e consumi eccessivi.

9 Centralina di termoregolazione grandi impianti Centralina di controllo e gestione di impianti termici con capacità di interfacciamento a sonde wired e wireless. Dotata di interfaccia GPRS per il controllo da remoto e la rendicontazione dei parametri di sistema che consentono attività di facility management e manutenzione preventiva. Consente il controllo e la gestione di 4 diverse zone, sono gestite inoltre la temperatura esterna, la temperatura di mandata, la temperatura di ritorno, 2 termostati ambiente. Uscita per valvola proporzionale (miscelatrice) e per le pompe gemellari, di cui è gestita automaticamente l alternanza. Cronotermostato interno con calendario. Possibilità di abbonamento di tipo flat per la tele gestione. Parametri principali visualizzabili automaticamente sul display di bordo. Previsti moduli di espansione per funzioni aggiuntive quali: controllo assorbimento pompe, parametri ambientali specifici, estensione del numero delle linee da controllare, linee di comando digitali ed analogiche. La rete radio a 868MHz o 915 MHz consente di estendere praticamente senza limiti le possibilità di raccolta dati e di controllo. Corredata di APP per controllo a distanza.

10 Tutte le nostre centraline di termoregolazione serie FB intervengono inizialmente migliorando gli on/off del sistema, riducendo l ampiezza dell oscillazione della temperatura intorno al valore fissato, diminuendo così sensibilmente gli sprechi energetici. Un secondo intervento è dato dai correttivi elaborati in base al comportamento degli impianti, comportamento rilevato da sonde di controllo (Retroazione) poi elaborato con uno speciale programma e infine corretto con regolazioni sull impianto (Autoapprendimento).

11 Installazione L installazione delle nostre centraline non richiede opere murarie né idrauliche! Tempi contenuti per il montaggio effettuato dai nostri tecnici specializzati con pochi collegamenti elettrici.

12 Report Gestionale Condominio Residenziale Baertsch (BG) stag. termica 2015/ 16 Anno di Costruzione: anni 70 Materiali: cemento armato Tamponatura: laterizio Scale: 2 Piani: 6 Locali: 35 appartamenti + 6 uffici Caldaia: 1 - Riello a condensazione (2006) Potenza 300 Kw Alimentazione: gas metano Elementi: ghisa con valvole termostatiche Orario accensione: 6:00 alle 22:00 Dati consumi: Il risparmio nella stagione termica 2015/ 16 è stato di m 3 pari al 27,66% (calcolo con sistema Gradi Giorno) 0 OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO GENNAIO FEBBRAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MARZO APRILE TOTALE 2014/ / Minori emissioni in atmosfera di CO2 [kg/m3] / /

13 Data Montaggio: 04/05/2016 Residence LE TERRAZZE, Grottammare (AP) Capienza posti letto: 120 Numero centraline installate: 2 - Pompa ricircolo - Pompa scambiatore accumulo Dati Consumi: periodo dal 05/05 al 12/05 (centralina inserita) numero occupanti = 79 consumo Gas = 102,3 m³ CONSUMO PRO-CAPITE = 1,29 m³/persona periodo dal 12/05 al 19/05 (centralina disinserita) numero occupanti = 16 consumo Gas = 113,7 m ³ CONSUMO PRO-CAPITE = 7,10 m³/persona

14 Aziende partner Nel nostro lavoro ci avvaliamo della collaborazione di aziende partner e, unitamente al nostro servizio di Energy Management, dopo un analisi dei vostri impianti o edifici di qualsiasi genere attraverso audit energetici, possiamo offrirvi le soluzioni personalizzate per migliorare il vostro confort e diminuire i consumi energetici di varia natura. Regolatori di flusso per il risparmio della corrente elettrica. Un sistema elettronico controlla e normalizza la tensione in ingresso negli impianti consentendo un risparmio in bolletta del 15% almeno. Sviluppo, progettazione ed assistenza di unità di cogenerazione di energia elettrica e calore, nota anche solo come unità di cogenerazione o unità CHP (Combined Heat and Power), per la produzione congiunta di energia elettrica e termica. Tale unità consente un risparmio superiore del 25% rispetto alla produzione separata. Dal 2002 produce l agente estinguente aerosol condensato di sali di Potassio e i suoi sistemi di spegnimento aerosol. Per impiantistica civile, autotrasporto, nautica protezione individuale e una linea design per gli ambienti di particolare pregio da proteggere. Efficacia e vantaggi per dimensioni, ingombri, pesi,costi. Lo spegnimento aerosol è ecocompatibile e non dannoso per le apparecchiature elettroniche e meccaniche.

15 Aziende partner AquaSphæra ricrea il ciclo idrologico dell acqua, producendola dall umidità circostante. Propone una soluzione alla crisi idrica. Una tecnologia rivoluzionaria che non richiede ulteriori sacrifici al pianeta e consente di estrarre acqua pura, fresca e potabile da una risorsa che si rigenera ogni giorno. Non occorre più dissalare il mare o esaurire le falde acquifere. Niente più bottiglie di plastica o altri contenitori. Sistema intelligente per la potabilizzazione dell acqua destinata allo scarico in strutture come piscine, riuscendo a mettere insieme fattori importanti come: ECONOMIA, risparmio di importanti somme denaro pubblico/privato; RISPARMIO di grandi quantità d acqua potabile; ECOLOGIA, notevole riduzione dello scarico d acqua nelle reti fognarie. Sistemi di sicurezza, videosorveglianza, DVR industriali, sistemi di tracciamento, data logger termici, progettazione sistemi elettronici di controllo.

16 Numero verde

Nessuna manutenzione. Tecnologia brevettata

Nessuna manutenzione. Tecnologia brevettata CONDOMINI ELESS opera nel settore del risparmio energetico, offrendo le sue Risparmio medio del 30% Temperatura comfort totale Nessuna manutenzione consulenze ed esperienze sviluppate in anni di lavoro

Dettagli

Nessuna manutenzione. Tecnologia brevettata

Nessuna manutenzione. Tecnologia brevettata IMPIANTI SPORTIVI ELESS opera nel settore del risparmio energetico, offrendo le sue Risparmio medio del 30% Temperatura comfort totale Nessuna manutenzione consulenze ed esperienze sviluppate in anni di

Dettagli

HYBRID BOX HYBRID BOX. Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia

HYBRID BOX HYBRID BOX. Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia HYBRID BOX HYBRID BOX Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia HYBRID BOX Trova la sua applicazione principale nelle unità immobiliari di piccola o media superficie Nasce per soddisfare

Dettagli

PROGETTO CONDOMINI INTELLIGENTI Diagnosi energetica caseggiato Via Bruzzone, 12-14 Cogoleto (GE)

PROGETTO CONDOMINI INTELLIGENTI Diagnosi energetica caseggiato Via Bruzzone, 12-14 Cogoleto (GE) PROGETTO CONDOMINI INTELLIGENTI Diagnosi energetica caseggiato Via Bruzzone, 12-14 Cogoleto (GE) DIAGNOSI ENERGETICA EFFETTUATA DA: Dott. Ing. Alessandro Cabella Dott.Arch: Maria Rita Menicucci COORDINAMENTO:

Dettagli

ENTRA NEL FUTURO e scopri i vantaggi del nuovo. sistema Qubo pellet

ENTRA NEL FUTURO e scopri i vantaggi del nuovo. sistema Qubo pellet C ERA UNA VOLTA... IL SISTEMA TRADIZIONALE OGGI C È... Esempio di CENTRALE TERMICA STANDARD: 1 3 4 SISTEMA INNOVATIVO CENTRALE TERMICA PRONTA ALL USO 2 Un impianto tradizionale è composto da vari elementi:

Dettagli

1PE - SISTEMI WIRELESS

1PE - SISTEMI WIRELESS 1 1PE - SISTEMI WIRELESS TERMOREGOLAZIONE D AMBIENTE, TELECONTROLLO E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI ESISTENTI Il sistema 1PE trasforma gli impianti di riscaldamento

Dettagli

Caldaie murali a gas MURELLE

Caldaie murali a gas MURELLE Caldaie murali a gas MURELLE Caldaie murali Murelle istantanea e solo riscaldamento Murelle ad accumulo La caldaia flessibile MURELLE Murelle è una gamma di caldaie murali compatte accomunate da un unico

Dettagli

CLIMATIZZAZIONE RADIANTE

CLIMATIZZAZIONE RADIANTE I sistemi di CLIMATIZZAZIONE RADIANTE garantiscono le esatte proporzioni di scambio per un comfort assoluto Il corpo umano produce calore in ogni attività che svolge e deve essere smaltito con la giusta

Dettagli

Termostato CT100 Wi-Fi CT 100. Termostato CT 100

Termostato CT100 Wi-Fi CT 100. Termostato CT 100 Termostato CT 100 1 Il CT 100 cos è? Cronotermostato intelligente con collegamento internet per 1 circuito di riscaldamento e acqua calda sanitaria. Cronotermostato intelligente Fine, design moderno e

Dettagli

MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO

MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO DICEMBRE 2002-62403222 - m2 COSMOGAS S.r.L. Via L. Da Vinci, 16 47014 Meldola (FC) ITALY TEL. 0543/498383 FAX 0543/498393 INTERNET

Dettagli

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9 Basamento Standard Residenziale Sommario Guida al capitolato Dati tecnici 4 Descrizione e installazione Aspirazione aria e scarico fumi Accessori 9 1 Novella R.A.I. Guida al capitolato Novella R.A.I. caldaia

Dettagli

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, PER SANITARIO E RISCALDAMENTO ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE cod. 3544555/0 ediz. 11/2003 1. ISTRUZIONI D USO 1.1 Presentazione Gentile Cliente,

Dettagli

Taglia i costi Dimezza le emissioni

Taglia i costi Dimezza le emissioni Taglia i costi Dimezza le emissioni Il micro-cogeneratore più efficiente a livello mondiale Cos è BlueGEN? Il più efficiente generatore di elettricità e calore di piccola taglia BlueGEN funziona a gas

Dettagli

Evolution TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione. Evolution. Aree di applicazione. Versione TH.

Evolution TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione. Evolution. Aree di applicazione. Versione TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione Regolatore ambiente per applicazioni di termoregolazione, equipaggiato con tasti di accesso rapido per le funzioni più comuni. Comunicazione

Dettagli

IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI TECNOLOGICI PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE MANUTENZIONE CIVILE INDUSTRIALE TERZIARIO GRANDE DISTRIBUZIONE HOTEL IMPIANTI TECNOLOGICI la passione è l energia che alimenta il nostro lavoro MASINI IMPIANTI SRL La nostra

Dettagli

Pompa di calore Air Inverter

Pompa di calore Air Inverter Pompa di calore Air Inverter Air Inverter è la nuova pompa di calore per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria. La macchina è un sistema evoluto ad alta efficienza che sfrutta

Dettagli

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN?

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN? Aura IN Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento a "tiraggio forzato tipo B23". Sistema antigelo

Dettagli

ALLEGATO per IPOTESI di ACCORDO fra:

ALLEGATO per IPOTESI di ACCORDO fra: Progetto SICUREZZA E RISPARMIO ALLEGATO per IPOTESI di ACCORDO fra: CONSORZIO CEV, e GLOBAL POWER SERVICE S.P.A. (E.S.Co. controllata dal Consorzio CEV) PER LA SOSTITUZIONE DEI GENERATORI DI CALORE DELLA:

Dettagli

Caldo e freddo quando servono + risparmio emissioni tutto l anno

Caldo e freddo quando servono + risparmio emissioni tutto l anno Caldo e freddo quando servono + risparmio emissioni tutto l anno Passa al TOTEM Full-Thermal! Alimentato a gas metano, produce caldo e freddo tagliando i costi fino al 50% rispetto ai tradizionali sistemi.

Dettagli

Workshop Edifici. Analisi di soluzioni impiantistiche per l integrazione di cogeneratori di piccola taglia in centrali termiche

Workshop Edifici. Analisi di soluzioni impiantistiche per l integrazione di cogeneratori di piccola taglia in centrali termiche Workshop Edifici Analisi di soluzioni impiantistiche per l integrazione di cogeneratori di piccola taglia in centrali termiche Jacopo Criscuolo Italcogen Indice Specifiche di progetto Specifiche di prodotto

Dettagli

43,5 cm di profondità.

43,5 cm di profondità. Gruppo termico a condensazione con integrazione solare. Inka Solar Interno La soluzione ideale sia per le nuove abitazioni che per la sostituzione INKA SOLAR INTERNO, la prima stazione solare componibile

Dettagli

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR PANNELLO SOLARE PIANO AD ALTO RENDIMENTO PREMIUM PLUS 2.86 m 2 (MADE IN GERMANY) ALTEZZA mm: 2270 LARGHEZZA mm: 1260 PROFONDITÀ mm: 100 MAX PRESSIONE DI ESERCIZIO bar:

Dettagli

Nuova tecnologia solare Beretta

Nuova tecnologia solare Beretta Nuova tecnologia solare Beretta Risparmio, energia e ambiente Detrazione del 55% Nei casi contemplati dalla normativa. Risparmio energetico e rispetto per l ambiente. Beretta Caldaie offre due diversi

Dettagli

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EU AD INCASSO ALTEZZA mm: 2340 LARGHEZZA mm: 960 PROFONDITÀ mm: 385 Bollitore solare acciaio da 180 litri con anodo di magnesio; Centralina elettronica

Dettagli

COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO

COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO PREMESSA Con la presente relazione si intende fare una analisi comparativa fra alcuni dei sistemi di Riscaldamento utilizzati per la costruzione di abitazioni residenziali.

Dettagli

ELETTRA. Descrizione componenti

ELETTRA. Descrizione componenti LTTR lettra è una caldaia elettrica ad alta efficienza energetica (100%) per l impiego nel riscaldamento e/o la produzione di acqua calda sanitaria. disponibile in una vasta gaa di potenze da fino a 9,

Dettagli

Caldaria Condensing. incentivi. Esempio di installazione di Caldaria Condensing all interno di un autofficina. Sistema combinato:

Caldaria Condensing. incentivi. Esempio di installazione di Caldaria Condensing all interno di un autofficina. Sistema combinato: ROBUR_caldariacondensig_commerciale6pag_03-2013 2-04-2013 15:07 Pagina 3 Sistemi combinati caldaia a condensazione per installazione esterna + aerotermi interni per un riscaldamento modulare ad elevata

Dettagli

Prodotti per. Serbatoi Riscaldamento Idraulica

Prodotti per. Serbatoi Riscaldamento Idraulica Prodotti per Serbatoi Riscaldamento Idraulica Serbatoi Riscaldamento Sanitario Componenti di qualità professionale e soluzioni convincenti per serbatoi, riscaldamenti e installazioni idrauliche. Serbatoi

Dettagli

Caldaie a basamento AVANT

Caldaie a basamento AVANT Caldaie a basamento AVANT Caldaie a basamento Avant 30/130 TS Avant 30/50 TS AVANT La risposta semplice a soluzioni complesse Avant è la gamma di caldaie a basamento Sime che richieste, in termini di impianto

Dettagli

Pompa di calore Euro Quadra HP &

Pompa di calore Euro Quadra HP & Euro Quadra HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

La riqualificazione nell edilizia pubblica residenziale e non residenziale

La riqualificazione nell edilizia pubblica residenziale e non residenziale La riqualificazione nell edilizia pubblica residenziale e non residenziale Ing. Luigi Guerra Azienda Casa Emilia-Romagna di Reggio Emilia Perché la riqualificazione energetica Azienda Casa Emilia-Romagna

Dettagli

La produzione di freddo per mezzo dell irraggiamento solare (Solar cooling)

La produzione di freddo per mezzo dell irraggiamento solare (Solar cooling) La produzione di freddo per mezzo dell irraggiamento solare (Solar cooling) Il ricorso a tecnologie capaci di impiegare in maniera proficua la radiazione solare è diventata una prassi ormai molto comune

Dettagli

Obiettivo: Scuola virtuosa

Obiettivo: Scuola virtuosa Solutions for the best future Obiettivo: Scuola virtuosa La soluzione per una città pulita! Il mondo Easytech Srl nasce dall'incontro e dall'esperienza di Architettura ed Ingegneria per offrire soluzioni

Dettagli

Regolatore Elfatherm E8

Regolatore Elfatherm E8 Regolatore Elfatherm E8 Regolatore climatico per caldaie, circuiti di miscelazione e acqua calda Display luminoso con visualizzazione del testo in chiaro multilingue per tutti i parametri Struttura del

Dettagli

Un unico sistema in Pompa di Calore per ottenere le migliori classi di efficienza energetica degli edifici

Un unico sistema in Pompa di Calore per ottenere le migliori classi di efficienza energetica degli edifici 8 maggio 2013 / Rimini Un unico sistema in Pompa di Calore per ottenere le Ing. Andrea Scevaroli Un unico sistema in Pompa di Calore per ottenere le Il mondo ècambiato e va verso le energie rinnovabili!

Dettagli

Riqualificazione del condominio con pompa di calore ad alta potenza. Relatore Ing. Simone Lanzoni Direttore Tecnico & Service - ATAG Italia.

Riqualificazione del condominio con pompa di calore ad alta potenza. Relatore Ing. Simone Lanzoni Direttore Tecnico & Service - ATAG Italia. Riqualificazione del condominio con pompa di calore ad alta potenza Relatore Ing. Simone Lanzoni Direttore Tecnico & Service - ATAG Italia Benvenuti ATAG Italia costituisce una parte del gruppo olandese

Dettagli

Beretta presenta Ciao Green, importante novità nel segmento delle caldaie murali a condensazione.

Beretta presenta Ciao Green, importante novità nel segmento delle caldaie murali a condensazione. Ciao Green Beretta presenta Ciao Green, importante novità nel segmento delle caldaie murali a condensazione. Scambiatore condensante in alluminio Rendimento HHHH secondo Direttiva Europea CEE 92/42 Classe

Dettagli

CALDAIE CONDENSING 70

CALDAIE CONDENSING 70 70 CALDAIE CONDENSING SISTEMI IBRIDI NOVITA' NOVITA' NOVITA' NOVITA' NOVITA' MURALI Combinate e solo riscaldamento EXCLUSIVE GREEN HE 72 PAROS GREEN 74 MYNUTE GREEN E 76 CIAO GREEN 78 Combinate per IMPIANTI

Dettagli

Lavori di efficientamento energetico edifici scolastici comunali

Lavori di efficientamento energetico edifici scolastici comunali COSA Lavori di efficientamento energetico edifici scolastici comunali Programma di funzionamento IMPIANTO DI VENTILAZIONE E RAFFRESCAMENTO scuola materna e scuola elementare Il funzionamento dell impianto

Dettagli

Genova, 3 Maggio Ing. Matteo Ciancamerla

Genova, 3 Maggio Ing. Matteo Ciancamerla Genova, 3 Maggio 2016 Ing. Matteo Ciancamerla La riqualificazione degli impianti esistenti: la regolazione a portata variabile Funzionamento Valvole termostatiche Funzionamento valvole Termostatiche Dopo

Dettagli

TALIA GREEN SYSTEM HP 45-65

TALIA GREEN SYSTEM HP 45-65 CALDAIE A CONDENSAZIONE LA CALDAIA CHE PENSA IN GRANDE Con una potenza termica di 45 o 65, Talia Green System HP è la migliore soluzione per le grandi installazioni residenziali e con impianti centralizzati.

Dettagli

X-Energy. Nuova pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento. L efficienza del 100% made in Italy

X-Energy. Nuova pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento. L efficienza del 100% made in Italy X-Energy Nuova pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento L efficienza del 100% made in Italy CHE LAVORO SVOLGE La pompa di calore è il sistema più economico

Dettagli

neurobat.net NOL Soluzione a risparmio energetico per ridurre le emissioni di CO 2 e aumentare efficienza energetica degli edifici commerciali

neurobat.net NOL Soluzione a risparmio energetico per ridurre le emissioni di CO 2 e aumentare efficienza energetica degli edifici commerciali neurobat.net NOL Soluzione a risparmio energetico per ridurre le emissioni di CO 2 e aumentare efficienza energetica degli edifici commerciali Opuscolo prodotti NOL 2 La soluzione online a risparmio energetico

Dettagli

ATLAS D 32 CONDENS UNIT

ATLAS D 32 CONDENS UNIT ATLAS D 32 CONDENS UNIT Gruppo termico in ghisa a basamento a condensazione con bruciatore a gasolio Dimensioni, attacchi e componenti principali A a4 Camino Ø 110 10 Mandata impianto 3/4 11 Ritorno impianto

Dettagli

Riscaldati bene! -campagna di sensibilizzazione per il corretto utilizzo degli impianti termici in ambito domestico - in collaborazione con:

Riscaldati bene! -campagna di sensibilizzazione per il corretto utilizzo degli impianti termici in ambito domestico - in collaborazione con: in collaborazione con: Comune di Pistoia presentano: Riscaldati bene! -campagna di sensibilizzazione per il corretto utilizzo degli impianti termici in ambito domestico - Per far funzionare gli impianti

Dettagli

GAHP-AR. energia rinnovabile. efficienza termica. in più al m 2 per il tuo immobile

GAHP-AR. energia rinnovabile. efficienza termica. in più al m 2 per il tuo immobile Pompa di calore ad assorbimento reversibile a metano che utilizza energia rinnovabile aerotermica. Per riscaldamento ad altissima efficienza e condizionamento. GAHP-AR Utilizzando il 33,3% di energia rinnovabile

Dettagli

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e MADE IN JAPAN Pompa di calore Aria-Acqua DC INVERTER per il Riscaldamento ed il Raffrescamento di ambienti ad uso Residenziale con sistema di gestione dell impianto integrato IT 04 Ecoenergia Idee da installare

Dettagli

Regolatore per impianti termici Lago

Regolatore per impianti termici Lago Regolatore per impianti termici Lago Prospetto del prodotto I 10 Edition 02.08 Montaggio a parete (Lago Basic 0101/1001 e Lago 0321) Installazione a bordo caldaia o su quadro comandi (Lago 0201R) Semplicità

Dettagli

Scaldacqua a pompa di calore murale MADE IN ITALY ANTI

Scaldacqua a pompa di calore murale MADE IN ITALY ANTI NUOS 80-100-120 Scaldacqua a pompa di calore murale FORMULA 5 ANNI DI GARANZIA GAS ECOLOGICO R134A MADE IN ITALY ANTI legionella SOLAR INSIDE POMPE DI CALORE CALDAIA IN ACCIAIO SMALTATO AL TITANIO DOPPIO

Dettagli

Indice. Presentazione della caldaia MANUALE DI INSTALLAZIONE E D USO ISOFAST CONDENS F 30 E

Indice. Presentazione della caldaia MANUALE DI INSTALLAZIONE E D USO ISOFAST CONDENS F 30 E MANUALE DI INSTALLAZIONE E D USO ISOFAST CONDENS F 30 E Indice IInstruzioni d uso 2 Presentazione 3 UTENTE La garanzia 4-6 La manutenzione 7 La regolazione della vostra installazione 8-17 Gli accesori

Dettagli

Sistemi di contabilizzazione, regolazione e ripartizione del calore

Sistemi di contabilizzazione, regolazione e ripartizione del calore Sistemi di contabilizzazione, regolazione e ripartizione del calore Esistono due possibili sistemi di distribuzione del calore prodotto da impianti centralizzati: 1. Distribuzione verticale che prevede

Dettagli

INTERVENTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO: ADOZIONE DI APPARECCHIATURE AD ALTA EFFICIENZA

INTERVENTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO: ADOZIONE DI APPARECCHIATURE AD ALTA EFFICIENZA A Scuola di Sostenibilità Ambientale CAMPOBASSO 22 maggio 2009 Risparmio energetico ed energia da fonti rinnovabili: prospettive di sviluppo di sistemi innovativi INTERVENTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO:

Dettagli

RELAZIONE TECNICA GESTIONE ESTERNA - COMUNE DI MARANELLO B01 PISCINA COMUNALE E CENTRO SPORTIVO

RELAZIONE TECNICA GESTIONE ESTERNA - COMUNE DI MARANELLO B01 PISCINA COMUNALE E CENTRO SPORTIVO L ingresso 1 STATO DELL EDIFICIO Il complesso sportivo comprende: una piscina coperta da 25 metri, una palestra utilizzata sia dall istituto superiore IPSIA Ferrrari, sia da società sportive, una sala

Dettagli

RSA-EF 120-4C A

RSA-EF 120-4C A R E F R I G E R A T O R I C O N D E N S A T I A D A R I A RSA-EF serie 4C è la nuova serie di refrigeratori d acqua fino a 330 kw, con il controllo in logica Flex Flow in grado di gestire poco contenuto

Dettagli

Euro Quadra HP 16.1 (cod )

Euro Quadra HP 16.1 (cod ) Euro Quadra HP 16.1 (cod. 00032830) Euro Quadra HP è dotata di un controllore a microprocessore che permette di gestire la pompa di calore e l impianto a cui è collegata. L interfaccia utente, fornita

Dettagli

ETA: SH-P 20 / 30 kw

ETA: SH-P 20 / 30 kw ETA: SH-P 20 / 30 kw ETA, azienda austriaca leader per eccellenza nel settore del riscaldamento a biomassa, ha creato una caldaia che ottimizza al meglio i consumi e riduce notevolmente gli interventi

Dettagli

Mini Container per riscaldamento a noleggio

Mini Container per riscaldamento a noleggio Mini Container per riscaldamento a noleggio Applicazioni e settori: Residenziale Commerciale Grandi ambienti Spazi industriali Serre/Vivai Riscaldamento a Pellet di legna Legna energie rinnovabili L AZIENDA

Dettagli

Apparecchiature di regolazione automatica per impianti di climatizzazione

Apparecchiature di regolazione automatica per impianti di climatizzazione Apparecchiature di regolazione automatica per impianti di climatizzazione A Division of Watts Water Technologies Inc. La regolazione automatica, una scelta di benessere Gli impianti che vengono installati

Dettagli

REGOLATORE REG DIGIT 0. Schema elettrico REG DIGIT 0

REGOLATORE REG DIGIT 0. Schema elettrico REG DIGIT 0 REGOLATORE REG DIGIT 0 Schema elettrico REG DIGIT 0 86 87 Selezione della versione del regolatore REG DIGIT 0 88 Funzioni principali delle versioni del regolatore REG DIGIT 0 NB: Misc. Inv = Miscelazione

Dettagli

Pompa di calore Euro Cube HP &

Pompa di calore Euro Cube HP & Euro Cube HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

Aura K 35S (M) (cod )

Aura K 35S (M) (cod ) Aura K 35S (M) (cod. 0876035180) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni

Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni B A Mynute Sinthesi, ideale per la sostituzione negli impianti con Termosifoni Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo

Dettagli

ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360)

ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360) ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360) Caldaie a condensazione a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

murelle revolution la caldaia in classe a++

murelle revolution la caldaia in classe a++ murelle revolution la caldaia in classe a++ UNO SGUARDO AL FUTURO Sempre più frequentemente gli impianti per il comfort ambientale si compongono di caldaie e di macchine a ciclo frigorifero inverso. La

Dettagli

Ener Green Gate s.r.l.

Ener Green Gate s.r.l. PCWU 200K/300SK-2.3kW Pompa di calore per produzione ACS con possibilità di integrazione con solare termico e/o caldaia L accumulo con pompa di calore integrata ad aria è progettato per la produzione dell

Dettagli

Soluzioni elettroniche per la smart home. controllo da app riscaldamento / utenze elettriche / consumi elettrici

Soluzioni elettroniche per la smart home. controllo da app riscaldamento / utenze elettriche / consumi elettrici Soluzioni elettroniche per la smart home controllo da app riscaldamento / utenze elettriche / consumi elettrici Rialto Smart Home Semplice Espandibile Made in Italy Il ponte verso comfort e risparmio Rialto

Dettagli

Land 9 R (cod )

Land 9 R (cod ) Land 9 R (cod. 00031300) Pompe di calore acqua/acqua adatti per di riscaldamento (mod. Land e Land R) ed il raffreddamento (mod. Land R) di ambienti piccoli e medie dimensioni. Ideali per installazioni

Dettagli

Contabilizzazione Termotecnica Pompe di Industriale

Contabilizzazione Termotecnica Pompe di Industriale Contabilizzazione Termotecnica Pompe di Industriale Calore Calore Gli atti dei convegni e più di 5.000 contenuti su www.verticale.net PROBLEMATICHE DI ATTUAZIONE DEL D.LGS. 102/14 IN MATERIA DI CONTABILIZZAZIONE

Dettagli

FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490)

FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490) FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento. Scambiatore lamellare in alluminio ad elevatissimo scambio termico. Bruciatore

Dettagli

Bollitore monoserpentino IDRA MS 150

Bollitore monoserpentino IDRA MS 150 Bollitore monoserpentino IDRA MS 150 bollitore ad accumulo verticale in acciaio vetrificato scambiatore di calore a mono serpentino ideale per impianti solari durata ed igienicità garantita della vetrificazione

Dettagli

Nuvola3 Comfort. Caldaie murali a gas con accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06)

Nuvola3 Comfort. Caldaie murali a gas con accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06) Nuvola3 Comfort Controllo remoto programmabile con termoregolazione m o d u l a n t e (secondo DL 311/06) D I S E R I E Caldaie murali a gas con accumulo Acqua calda alle massime prestazioni Acqua calda

Dettagli

DUA 24. LIB 0301C - 4 a edizione - 07/98 INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE

DUA 24. LIB 0301C - 4 a edizione - 07/98 INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE DUA LIB 00C - a edizione - 0/ INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE E DIMENSIONI. - CARATTERISTICHE TECNICHE La caldaia DUA è un gruppo termico funzionante a gas con bruciatore atmosferico

Dettagli

EDIFICI A CONSUMO ENERGETICO QUASI ZERO

EDIFICI A CONSUMO ENERGETICO QUASI ZERO ECO-CASE EDILCLIMA EDIFICI A CONSUMO ENERGETICO QUASI ZERO PLANIMETRIA PRELIMINARE Tenendo conto dei vincoli legati al lotto si è definita una soluzione planimetrica di massima. SCELTA DELLA TIPOLOGIA

Dettagli

IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA

IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa

Dettagli

Un nuovo approccio impiantistico Intelligent Building

Un nuovo approccio impiantistico Intelligent Building Un nuovo approccio impiantistico Intelligent Building Stefano Corbella Associate, Hilson Moran Italia SpA 11 Novembre 2001, Green City Energy 2011 On The Sea - Genova Green Building it means many things

Dettagli

Generatori di calore innovativi (Motori da riscaldamento) 21/11/05 Giornata sull'uso razionale dell'energia negli edifici civili e nel terziario 1

Generatori di calore innovativi (Motori da riscaldamento) 21/11/05 Giornata sull'uso razionale dell'energia negli edifici civili e nel terziario 1 Generatori di calore innovativi (Motori da riscaldamento) 21/11/05 Giornata sull'uso razionale dell'energia negli edifici civili e nel terziario 1 1 Dal 1972 Progetta e produce generatori di calore a gas

Dettagli

RAF 35 SOTTOCENTRALE MURALE

RAF 35 SOTTOCENTRALE MURALE STEA S.p.A. Sottostazioni per Teleriscaldamento - District Heating Substations RAF 35 SOTTOCENTRALE MURALE Indice RAF 35 Sottocentrale murale 04 Alimentazione acqua calda o surriscaldata 05 Caratteristiche

Dettagli

Impianti per movimentazione fluidi e scambio termico. Applicazioni turistico ricettive Applicazioni per l industria Grandi impianti in opera

Impianti per movimentazione fluidi e scambio termico. Applicazioni turistico ricettive Applicazioni per l industria Grandi impianti in opera Impianti per movimentazione fluidi e scambio termico. Applicazioni turistico ricettive Applicazioni per l industria Grandi impianti in opera www.adsumsrl.com LA FILOSOFIA AZIENDALE ADSUM è inserita nel

Dettagli

ELIMINA GLI SPRECHI PAGA QUELLO CHE CONSUMI RISCALDA QUANDO E NECESSARIO TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

ELIMINA GLI SPRECHI PAGA QUELLO CHE CONSUMI RISCALDA QUANDO E NECESSARIO TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE PAGA QUELLO CHE CONSUMI RISCALDA QUANDO E NECESSARIO ELIMINA GLI SPRECHI TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE REGOLA LA TEMPERATURA DELL AMBIENTE E RIPARTISCE LE SPESE DI RISCALDAMENTO Il sistema

Dettagli

ECONOMIZZATORE D ACQUA: ECOFLOW CENTRALE FRIGORIFERA: WATERCUBIC

ECONOMIZZATORE D ACQUA: ECOFLOW CENTRALE FRIGORIFERA: WATERCUBIC ECONOMIZZATORE D ACQUA: ECOFLOW CENTRALE FRIGORIFERA: WATERCUBIC 2 ECOFLOW Acqua Zero Con l economizzatore d acqua Gelsystem STOP ai consumi d acqua La nostra Azienda da sempre attenta al cambiamento di

Dettagli

ixcube HP 12.1 (cod. 00032670)

ixcube HP 12.1 (cod. 00032670) ixcube HP 12.1 (cod. 00032670) Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti

Dettagli

Fabio Peron. Bilancio di energia dell edificio: un involucro più efficiente. Il fabbisogno di energia dell edificio. Q s. Q i2. G i Q i1 Q T. Q v.

Fabio Peron. Bilancio di energia dell edificio: un involucro più efficiente. Il fabbisogno di energia dell edificio. Q s. Q i2. G i Q i1 Q T. Q v. Corso di Progettazione Ambientale prof. Fabio Peron Bilancio di energia dell edificio: un involucro più efficiente Fabio Peron Università IUAV - Venezia Il fabbisogno di energia dell edificio Il fabbisogno

Dettagli

Termoregolazione Clima-full

Termoregolazione Clima-full Termoregolazione Clima-full Premessa La Unitre, azienda operante nel settore energetico ed ecologico, si colloca tra le poche aziende italiane produttrici di sistemi e componenti termoidraulici. Da sempre

Dettagli

caldaie condensazione

caldaie condensazione 1 caldaie condensazione HSD Master 3 Condensing Caldaia murale a condensazione da interno con accumulo integrato e sistema Aquaspeed PLUS 0634568 Master 3 Condensing 30 Metano 6,7 27,3 17,6 0010013755

Dettagli

alfea m Pompa di Calore Aria-Acqua

alfea m Pompa di Calore Aria-Acqua alfea m Pompa di Calore Aria-Acqua CARATTERISTICHE La pompa di calore Alfea nasce dalla lunga tradizione del Gruppo Atlantic, di cui Ygnis fa parte, nello sfruttare le energie alternative per dare la massima

Dettagli

Gli atti dei convegni e più di 5.000 contenuti su.

Gli atti dei convegni e più di 5.000 contenuti su. Termotecnica Cogenerazione Pompe di Industriale Calore Gli atti dei convegni e più di 5.000 contenuti su www.verticale.net Italy IMPIANTI TECNOLOGICI INTEGRATI: dalla fornitura alla gestione, un unico

Dettagli

La contabilizzazione del calore negli edifici residenziali ; soluzioni realizzative con la valutazione del risparmio energetico e ripartizione dei

La contabilizzazione del calore negli edifici residenziali ; soluzioni realizzative con la valutazione del risparmio energetico e ripartizione dei La contabilizzazione del calore negli edifici residenziali ; soluzioni realizzative con la valutazione del risparmio energetico e ripartizione dei costi d esercizio 1 Contabilizzazione del calore nei sistemi

Dettagli

MILANO 9 MARZO 2016 RIQUALIFICARE IL CONDOMINIO

MILANO 9 MARZO 2016 RIQUALIFICARE IL CONDOMINIO MILANO 9 MARZO 2016 RIQUALIFICARE IL CONDOMINIO Case History riqualificazione energetica integrata di un edificio esistente : progetto, finanziamento, realizzazione opere e contratto con garanzia di risultato

Dettagli

Suggerimenti per l uso. Consigli per l efficiente utilizzo delle valvole e dei ripartitori Techem. Costruiamo il futuro. Insieme!

Suggerimenti per l uso. Consigli per l efficiente utilizzo delle valvole e dei ripartitori Techem. Costruiamo il futuro. Insieme! Suggerimenti per l uso. Consigli per l efficiente utilizzo delle valvole e dei ripartitori Techem VALVOLE TERMOSTATICHE La Regolazione della Temperatura La valvola termostatica è una manopola di regolazione

Dettagli

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO - ENERGIE ALTERNATIVE

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO - ENERGIE ALTERNATIVE RISCALDAMENTO A PAVIMENTO - ENERGIE ALTERNATIVE Unitre S.r.l. Via della Tecnica - 37030 Lavagno (VR) Tel. +39 0458980306 - Fax +39 0458999966 CHI SIAMO www.unitre.com 1 Unitre, azienda operante nel settore

Dettagli

1 zona + Umidità (EDS-CRONO+U) 2 zone + 1 Umidità (EDS-CRONO2+U)

1 zona + Umidità (EDS-CRONO+U) 2 zone + 1 Umidità (EDS-CRONO2+U) su bus EDS Versioni Disponibili: 1 zona (EDS-CRONO+) 1 zona + Umidità (EDS-CRONO+U) 2 zone (EDS-CRONO2+) 2 zone + 1 Umidità (EDS-CRONO2+U) EMC EMISSION AND IMMUNUTY: 2004/108/EC (ex 89/336/CEE) L.V. SAFETY

Dettagli

Gestione Personalizzata del Calore

Gestione Personalizzata del Calore La Società può assumere a suo carico le seguenti prestazioni: Il sistema di gestione individuale realizzato nell ambito di un contratto pluriennale Servizio Energia comprende: assunzione del ruolo di terzo

Dettagli

SmartRad. Ventilconvettori per il riscaldamento intelligente

SmartRad. Ventilconvettori per il riscaldamento intelligente Catalogo 2016 V-01 Estratto riscaldamento idraulico 2016 2016 2016 2016 2016 Cavi scaldanti - Riscaldatori alogeni - Termoriscaldatori - Barriere d aria - Aspirapolvere centralizzato - Scalda Acqua Istantanei

Dettagli

IMPIANTI COMFORT PER EDIFICI AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA

IMPIANTI COMFORT PER EDIFICI AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA IMPIANTI COMFORT PER EDIFICI AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA Ing. Luca Fioravanti Product Manager - Zehnder Group Italia La VMC messa in pratica PRIMO CASO PRATICO RESIDENZA MURAVERA GROTTE S. STEFANO

Dettagli

BW-SL 154 con tecnologia AUTOlearn. Pompa per acqua calda sanitaria ad autoapprendimento

BW-SL 154 con tecnologia AUTOlearn. Pompa per acqua calda sanitaria ad autoapprendimento BW-SL 154 con tecnologia AUTOlearn Pompa per acqua calda sanitaria ad autoapprendimento Hai bisogno di acqua calda? Ce ne ricordiamo. Concediti il comfort di non doverti occupare di tutto personalmente.

Dettagli

Caldaie murali a gas a condensazione. Duo-tec HT

Caldaie murali a gas a condensazione. Duo-tec HT Caldaie murali a gas a condensazione Duo-tec HT Semplicità e prestazioni: la caldaia ideale per la sostituzione La nuova gamma di caldaie a gas a condensazione Duo-tec HT è stata specificatamente progettata

Dettagli

INDICE. PREMESSA... p. 1

INDICE. PREMESSA... p. 1 III INDICE PREMESSA... p. 1 1. INTRODUZIONE... 3 1.1. UNI/TS 11300-1... 3 1.2. UNI/TS 11300-2... 4 1.3. UNI/TS 11300-3... 5 1.4. UNI/TS 11300-4... 5 1.5. UNI/TS 11300-5... 5 1.6. UNI/TS 11300-6... 5 1.7.

Dettagli

Soluzioni in radiofrequenza

Soluzioni in radiofrequenza Soluzioni in radiofrequenza Flessibilità è la parola chiave di Honeywell, che propone soluzioni in grado di interagire fra loro nello stesso luogo. La termoregolazione in radiofrequenza è la soluzione

Dettagli

IL TUO PARTNER IDEALE PER L EFFICIENZA ENERGETICA

IL TUO PARTNER IDEALE PER L EFFICIENZA ENERGETICA IL TUO PARTNER IDEALE PER L EFFICIENZA ENERGETICA Dicembre 2013 DB ENERGY srl via Cuma, 28 80132 Napoli T +39 0815307825 M +39 3337667866 1 CHI SIAMO Società di servizi energetici operante nel campo energetico

Dettagli

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Incentivata con il CONTO ENERGIA TERMICO POMPA DI CALORE ACQUA PLUS 300 POMPA DI CALORE PER ACQUA SANITARIA ACQUA PLUS 300 La Pompa di calore ACQUA

Dettagli