SISTEMA DI PESATURA SCALE (SCO)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SISTEMA DI PESATURA SCALE (SCO)"

Transcript

1 SCHEDA TECNICA PRODOTTO SISTEMA DI PESATURA SCALE (SCO) Caratteristiche: Sitema di pesatura con display per indicazione del peso ed indicatore di errore - max 255 kg. (562lbs). Versione per applicazioni gravose 460 kg. come opzione. 2 modalità di comando-tasto attivazione e tasto funzione Precisa regolazione del peso con tolleranza 100 o 500 grammi ( o pounds/lbs). Impostazione di default: 500 grammi (1.102 pounds/lbs). In fase di approvazione in accordo con normative mediche EN / Le normative prevedono che i 100 grammi come impostazione rappresentano solo un parametro orientativo Auto compensazione del peso del paziente. Es. questa caratteristica consente al personale medico di aggiungere o rimuovere accessori dal letto come, cuscini o coperte senza alterare il peso del paziente. Max. autocompensazione +/- 100kg. L auto-compensazione viene azzerata scollegando il dispositivo dall alimentazione o tramite l azzeramento del letto. Se di dispone di una batteria il sistema può essere riattivato attraverso una pulsantiera. Reset/Zero: taratura del peso del letto non considerando il peso del materasso. Questa funzione deve essere svolta prima che la bilancia rilevi il peso del paziente. Max. regolazione: 50 kg. Tuttavia il sistema Scale (SCO) può essere utilizzato anche come rilevatore di presenza nel letto poichè rileva se il paziente cade o si allontana dal letto attivando un allarme acustico (con circa il 50% della perdita del peso). L impostazione del volume è indicato tramite 3 LED, uno per ogni livello. Unità di misura del peso 2 versioni disponibili - kg. o lbs. Due unità di misura in unico dispositivo non possono essere approvate secondo la normativa EN lbs come unità di misura non è ammessa nei paesi EU. Compatibile con centraline di controllo LINAK CB16 OBL, CB6/16 OBF e CB20 (no CB6 OBL). Due frontaline standard disponibili. Design ergonomico e semplice utilizzo. Stessa carcassa utilizzata per pannello ACO. Il sistema SCALE (SCO) di LINAK è un dispositivo per la misurazione del peso. Comprende un dispositivo di visualizzazione, SCO (Scale Openbus Control ) e un dispositivo di calcolo per la misurazione del carico - box metallico (QLCI = Quad Load Cell Interface). È sviluppato per la gamma prodotti OpenBus (non con centralina CB6 OBL). Il pannello Scale (SCO) consente di rilevare il peso del paziente. Il box metallico QLCI è una piccola scatola nera con all interno un elettronica avanzata per calcolare le misurazioni ottenute dalle celle di carico. Il sistema fornisce una completa misurazione del peso del paziente. Solitamente è montato su letti ospedalieri e di cura. Scale (SCO) consente di pesare il paziente direttamente dal letto in modo semplice, sicuro e confortevole sia per il paziente che per il personale medico. Il sistema è integrato in un unico set LINAK.

2 ... continuazione Carcassa in plastica ad alta resistenza per proteggere l elettronica. Le procedure di pulizia sono semplici e veloci grazie agli spigoli smussati Classe di protezione SCO: IPX6 Classe di protezione QLCI: IPX4 (IPX6 opzione futura) Colore pannello: Grigio RAL 7035 Connessione a CB o MJB via cavo Jack modulare a 6 fili Opzioni: Versione per applicazioni gravose, 460 kg (1014 lbs); questa versione dispone di una risoluzione inferiore rispetto alla versione da 255 kg. Dimensioni pannello Scale (SCO): R Dimensioni box metallico QLCI:

3 Specifiche : Sistema Scale (SCO / QLCI) C. Colore SCO: Grigio chiaro (RAL 7035) QLCI: Parte alta/parte bassa = RAL 7001 Base = RAL 7035 Concept OpenBus Cavo a 6 poli Compatibilità CB16 OBL, CB6/CB16 OBF, CB20 Consumo corrente M. Gamma di misurazione SCO: 8 V potenza necessaria: 0.5 ma 40 V corrente permanente: 38 ma QLCI: 8 V potenza necessaria: < 10 ma 40 V corrente permanente: < 19 ma Max. 255 Kg (562 lbs) o 460 Kg (1014 lbs) con carico (Swl) W. Celle di carico 4 celle di carico (Tipo: 3mv/v); Zemic LINAK item >> No.: TR Nome: H8C-C3-500KG-3BG-SC (Ulteriori alternative disponibili) Versione 460 kg come opzione SWL = Safe Working Load IN FASE DI APPROVAZIONE OIML (OIML = International Organisation Of Legal Metrology) Pannello Scale (SCO) Esempio d ordine: SCO XX SCO sempre senza cavo Non utilizzato Gancio: 0 = ø32mm Attivazione: 0 = (A) tasto normale (Dome) Colore pannello: + = Grigio RAL 7035 Codice frontalina: xx = Ultime due cifre della frontalina Frontalina determina quali funzioni sono disponibili Funzionalità: Max. carico: 0 = 255 kg 1 = 460 kg Grado di protezione IP: 6 IPX6 Scale Control OpenBus Compatibilità cavo xxxx: Cavo Jack modulare a 6 fili, RAL differenti lunghezze disponibili. Box metallico QLCI Esempio d ordine: QLCI A Tipo cavo: Protezione IP: Box tipo/colore: Bordo: Opzione SW: 1 = 1m diritto RAL = IPX4 1 = Alluminio RAL7001, grigio argento (standard) ABS RAL = Standard A = Software standard, utilizza OpenBus ID7 000 = Non utilizzato 000 = Non utilizzato

4 Istruzioni di montaggio, QLCI Posizionamento consigliato Non consigliato (spinotti verso l alto) Box metallico Foro viti M4 Foro viti M4 su piastra Momento torcente: 2.5 Nm Piastra di montaggio ABS Non ci deve essere contatto tra le parti in alluminio. Mantenere una distanza minima tra le parti metalliche di 2 mm! Tutte le viti utilizzate devono adattarsi perfettamente nel foro, ovvero la testa della vite non deve essere troppo grande. Istruzioni di montaggio celle di carico Rimuovere la banda in gomma e sollevare il coperchio. Seguire le istruzioni per il montaggio del cavo per celle di carico e calibrazione all interno del coperchio.

5 Descrizione sistema Scale (SCO) di LINAK: Connessione: OpenBus (CB16OBL, CB6/16OBF, CB20) SCO Pulsantiera / ACx OpenBus ID0 ID1 (solo H27) ID7 MJB ID7 QLCI LINAK CELLE DI CARICO, ditta Zemic LINAK Item no.: TR (Item: H8C-C3-500kg-3BG-SC) Grado di protezione: IP67 Il sistema SCALE (SCO) all interno dei sistemi OpenBus alcuni indirizzi ID. Questi non devono interferire con altri indirizzi, come ad esempio pulsantiere (HB) e pannelli di controllo (ACx) evitando conflitti. (Vedere illustrazione sopra riportata). Utilizzo del sistema SCALE (SCO). Il sistema Scale (SCO) di LINAK è in fase di approvazione in accordo con normativa EN Le celle di carico devono essere approvate secondo gli standard OIML. Le celle di carico sono prodotte della ditta Zemic approvazione OIML.

6 Approvazioni: LINAK e UL International Demko A/S sono attualmente in fase di certificazione per gli articoli SCO e QLCI. A. Poiché il sistema Scale (SCO) è un componente opzionale in un sistema LINAK siamo in attesa di approvazione secondo il General Medical Equipment normativa EN/IEC (con centraline di controllo LINAK OBL CB16, CB20 e CB6/16 OBF) - approvazione attualmente in corso. B. Approvazione in accordo con normativa EN45501 (European Standard for non-automatic weighing instruments). Tale approvazione riguarda i dispositivi SCO e QLCI - LE CELLE DI CARICO NON SONO INCLUSE NELL APPROVAZIONE LINAK. Questa approvazione è richiesta al fine di supportare i clienti ad ottenere la propria approvazione. A patto che la procedura del costruttore ed il sistema di qualità descrive come attivare la verifica di Prima volta delle aprti usate in un sistema di pesatura non automatico (vedere spiegazione sottostante), lo stesso riceverà la piena approvazione alla normativa EN45501 quando la calibrazione del sistema LINAK SCO & QLCI in combinazione con le celle di carico (Zemic) già approvate da OIML (International Organization Of Legal Metrology). Se si utilizzano celle di carico non approvate secondo OIML come sistema non automatico di pesatura, queste devono essere approvate come dispositivi composti da SCO, QLCI e celle di carico. Normativa EN45501 rilasciata. Applicazioni OEM approvate secondo normativa EN45501 Tipicamente il sistema Scale (SCO) sarà classificato come sistema non automatico di peso. Se il dispositivo LINAK Scale (SCO) viene montato su un letto e classificato come tale, Scale (SCO) deve essere verificato e approvato First-Time. La verifica è solitamente eseguita in uno dei due modi qui riportati: 1. Verifica da parte del produttore del letto. Prescrive che il produttore del letto è certificato per effettuare la verifica. Tale certificazione può essere ottenuta attraverso un ente certificato che esegue la revisione e l approvazione delle procedure del sistema di qualità all interno dell azienda produttrice. Un esempio dalla Danimarca: DS Certificering è l unico ente certificato in Danimarca abilitato ad effettuare approvazioni su sistemi di qualità per la produzione e taratura di sistemi non automatici di peso. 2. Verifica First-Time enti di controllo. In Danimarca sono presenti tre organismi certificati a disposizione per la verifica e la tenuta della domanda: Force Technology, Dansk Kalibreringsteknik e Trescal. Nessun altro organismo certificato membro dell UE può essere utilizzato. Verifica First-Time può avere luogo presso il produttore o presso la struttura di utilizzo dell applicazione. Requisiti in entrambe le situazioni: Il Certificato di Omologazione DEVE essere indicato sull etichetta del prodotto. ll certificato di omologazione deve essere rilasciato con riferimento alla direttiva per non-automatic weights 2009/23/EC (nuova versione non modificata del 90/384/CEE)

7 Funzionalità disponibile: 01 Layout SW no.: Layout SW no.: Frontaline standard FPP (per funzionalità 01, 02) Frontalina 00SCO1A-001 Frontalina 00SCO1A-002 Tasti funzione. Tasto di attivazione: Per attivare ed utilizzare il pannello con tutte le sue funzioni premere il pulsante di attivazione e contemporaneamente premere il pulsante della funzione desiderata. Questa caratteristica di sicurezza esclude un utilizzo improprio e non intenzionale del dispositivo. Tasto di precisione: Di default il sistema è impostato a 500 gr. Attivando questo pulsante è possibile passare in modalità 100 gr. Il sistema è approvato solo a 500 gr. 100 gr sono solo una guida (non approvato in accordo con normativa EN45501). Il LED sopra il pulsante s illumina quando si sceglie la modalità 100 gr. Lo stato 0.1 (100 gr) cambia automaticamente a 500 gr dopo 5 secondi. Passare alla modalità 0.1 (100 gr) può essere eseguita solo con carico stabile (quando il display termina di lampeggiare). Tasto bilancia: Per misurare il peso del paziente premere il pulsante di attivazione ed il pulsante di pesatura contemporaneamente. Max. area di misurazione: kg. Il sistema Scale calcola il peso massimo come segue: Max. peso = SWL - Auto Compensazione - azzeramento = Peso attuale del paziente visualizzato sul display. SWL = 255 kg (opzione 460 kg) Area auto compensazione = kg Area di azzeramento = 0-50 kg Esempio di indicazione del display: Max. peso paziente = 255 kg = 115 kg. Ovvero max. 115 kg possono essere misurati. Il LED sopra il pulsante lampeggerà quando attivato. Tasto auto-compensazione: Con il paziente già nel letto questa funzione permette al personale medico di aggiungere o rimuovere elementi dal letto come coperte o cuscini senza influenzare sul peso del paziente. Max. area auto compensazione: +/- 100kg. La funzione auto-compensazione può essere resettata scollegando l alimentazione o attraverso l azzeramento del letto.

8 Procedura di compensazione: 1. Durante la prima attivazione dei pulsanti attivazione + Auto Compensazione viene salvato il peso attuale. Il display indica AUTO - ed il LED del pulsante Auto Compensazione lampeggia. Quando il LED termina di lampeggiare è possibile aggiungere o rimuovere elementi dal letto. 2. Ripetendo l attivazione dei pulsanti, questi compenseranno l aggiunta / rimozione del carico. Quando il LED non lampeggia più, la procedura è terminata e il display è vuoto. Con la riattivazione dei pulsanti di attivazione + Scale il display mostrerà il peso misurato prima della compensazione - che equivale al peso del paziente. Se la procedura AUTO compensazione è attivata il LED si accende quando si effettua una misurazione tramite il tasto di attivazione + pulsante Scale. Per beneficiare a pieno della procedura di auto-compensazione è importante che questo pulsante si attivi ogni qual volta che si aggiunge o si rimuove del peso dal letto. Il pulsante Reset/Zero - deve essere attivato prima che il paziente sia nel letto: Per resettare la bilancia premere questo pulsante. Se si mette un materasso nel letto, ma non si vuole misurarne il peso, è possibile reimpostare la bilancia dopo che il materasso è stato messo nel letto. Limite di azzeramento è di 50 kg. Se la funzione Auto-Compensazione è attivata, sarà cancellata dopo avere eseguito un reset. Pulsante Out of bed (attivo solo se connesso alla rete): Di default questa funzione è disabilitata. Questa funzione si attiva attivando il pulsante con il paziente a letto. Se il paziente abbandona il letto si ottiene un allarme acustico costante - fino al livello del volume impostato, almeno livello 1 ed il pulsante del LED passa da verde a rosso. L allarme è attivato dal 50% di perdita del peso sulle celle di carico. Il segnale può essere trasferito ad un ospedale cablato tramite un unità Gateway di LINAK. Pulsante per la regolazione del volume Out of bed: E possibile regolare il livello dell allarme con il pulsante del volume. I vari livelli sono mostrati dai LEDs. Pulsante unità di misura - Kg/Lbs: L unità di misura può essere impostata in Kilo/Kg o in Pounds/Lbs Per i clienti europei la frontalina che include questo pulsante non può essere ordinata poichè non è consentita l unità di misura Pounds/Lbs. Display: Il display visualizza il peso e le informazioni del sistema. Il LED lampeggia la funzione selezionata. I codici di errore possono essere visualizzati sul display. (Vedere pagine per i codici di errore) NOTA tutti i pulsanti SCO: Durante la fase di calcolo o regolazione del peso, l indicazione sul display lampeggia fino a quando il peso è stabile. Circa 20 secondi dopo che il display mostra un valore stabile si spegne. Il LED sopra il pulsante si illumina quando il pulsante desiderato viene attivato. Se si è verificato un errore nella centralina di controllo, l attivazione di qualsiasi pulsante del pannello SCO si tradurrà in un segnale acustico. NOTA utilizzo del pulsante di attivazione + pulsante SCALE durante la produzione: + Premendo i pulsanti Attivazione + Scale contemporaneamente per 10 secondi il display SCO visualizzarà il peso. Questa funzione può essere una caratteristica utile durante il processo produttivo e di test - altrimenti il display SCO andrà in stand-by dopo circa 20 secondi durante il normale funzionamento. La funzione può essere azzerata scollegando il dispositivo alla rete elettrica. DISPOSITIVO PER TEST Nel caso in cui il sistema SCALE (SCO) non funzionasse correttamente, è disponibile un dispositivo per test. Questo dispositivo è in grado di simulare un output simile a quello della cella di carico fornendo in tal modo un input ben definito per i dispositivi SCO / QLCI. Se si ottiene un risultato soddisfacente da SCO / QLCI il problema potrebbe trovarsi nelle celle di carico. In caso contrario potrebbe essere un problema di uno dei dispositivi SCO / QLCI. Il dispositivo in questo caso fornisce informazioni su quale fornitore contattare. In merito alla taratura, si prega di contattare LINAK per ulteriori informazioni. Copyright LINAK MA M C. Chapter Specifiche soggette a modifiche senza preavviso. E responsabilità dell utilizzatore di verificare la compatibilità dei prodotti LINAK con l applicazione prevista. LINAK provvederà a sostituire / riparare i prodotti difettosi coperti da garanzia se prontamente resi in fabbrica. Non si assumono ulteriori responsabilità. LINAK ITALIA Srl Via del Commercio, Buccinasco (MI) T F info@linak.it

PULSANTIERA HL70 SCHEDA TECNICA PRODOTTO

PULSANTIERA HL70 SCHEDA TECNICA PRODOTTO SCHEDA TECNICA PRODOTTO PULSANTIERA HL70 Caratteristiche & Opzioni: Controllo fino a 5 attuatori Semplice utilizzo con entrambe le mani Design elegante ed ergonomico Interruttori tattili SMD per assicurare

Dettagli

BOX DI CONNESSIONE MJB CON GATEWAY

BOX DI CONNESSIONE MJB CON GATEWAY SCHEDA TECNICA PRODOTTO BOX DI CONNESSIONE MJB CON GATEWAY Caratteristiche: Dispositivo per letti ospedalieri e di cura Design funzionale e compatto consentendo un semplice montaggio 2 connessioni, Porta

Dettagli

BOX DI CONNESSIONE MJB CON SMPS (SWITCH MODE POWER SUPPLY)

BOX DI CONNESSIONE MJB CON SMPS (SWITCH MODE POWER SUPPLY) SCHEDA TECNICA PRODOTTO BOX DI CONNESSIONE MJB CON SMPS (SWITCH MODE POWER SUPPLY) Caratteristiche: Dispositivo per letti ospedalieri e di cura Design funzionale e compatto consentendo un semplice montaggio

Dettagli

PULSANTIERA HB70 SCHEDA TECNICA PRODOTTO

PULSANTIERA HB70 SCHEDA TECNICA PRODOTTO SCHEDA TECNICA PRODOTTO PULSANTIERA HB70 Caratteristiche & Opzioni: Semplice utilizzo con entrambe le mani Design ergonomico Interrutori tattili per assicurare lunga durata Fino a 10 tasti Classe di protezione:

Dettagli

CENTRALINA DI CONTROLLO CBJ Care 2 nd generazione con Service Monitor

CENTRALINA DI CONTROLLO CBJ Care 2 nd generazione con Service Monitor SCHEDA TECNICA PRODOTTO CENTRALINA DI CONTROLLO CBJ Care 2 nd generazione con Service Monitor Caratteristiche & Opzioni: Tensione d uscita: 24 V DC Soft stop su canali 1, 2 e 3 Soft start su canali 1,

Dettagli

TWINDRIVE TD1 280 Microprocessore

TWINDRIVE TD1 280 Microprocessore SCHEDA TECNICA PRODOTTO TWINDRIVE TD1 280 Microprocessore Caratteristiche: Spazio di ingombro limitato Basso livello di rumorosità Alimentazione: - 230V AC 50/60 Hz - 120V AC 50/60 Hz - 100V AC 50/60 Hz

Dettagli

ATTUATORE COLONNA DB5

ATTUATORE COLONNA DB5 SCHEDA TECNICA PRODOTTO ATTUATORE COLONNA DB5 Caratteristiche : Provvista di cavo corto per connessione con centralina di controllo DESKLINE Max. spinta di 800 N (per colonna) Ciclo di lavoro : 10% ~ 6

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE SOLO MEDIANTE TASTIERA

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE SOLO MEDIANTE TASTIERA Le serrature ComboGard Pro possono venire configurate utilizzando un software di installazione ComboGard Pro o una serie di comandi della tastiera. Questo documento contiene le istruzioni relative alla

Dettagli

SISTEMA DI PESATURA PER MACROPAK TM2000/2 (LAUMAS W60.000)

SISTEMA DI PESATURA PER MACROPAK TM2000/2 (LAUMAS W60.000) SISTEMA DI PESATURA PER MACROPAK TM2000/2 (LAUMAS W60.000) Il sistema di pesatura della riempitrice TM200 è composto dalla seguente componentistica: N 8 celle di carico da 1.000 kg cadauna tipo CB1.000

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105. Cod. 523.0000.102

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105. Cod. 523.0000.102 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105 Cod. 523.0000.102 Perché la garanzia sia valida, installare e utilizzare il prodotto secondo le istruzioni contenute nel presente manuale. È perciò di fondamentale

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE

MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE Per usare al meglio la bilancia leggere attentamente le seguenti avvertenze: 1. La bilancia deve essere tenuta pulita.se si

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto del Ricevitore WLN10. Raccomandiamo che il ricevitore sia installato da un

Dettagli

Manuale d uso. Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO

Manuale d uso. Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO Manuale d uso Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO CARATTERISTICHE Parametri regolati elettronicamente dal microcontroller Carica di tipo PWM con

Dettagli

ATTUATORE LA14 SCHEDA TECNICA PRODOTTO

ATTUATORE LA14 SCHEDA TECNICA PRODOTTO SCHEDA TECNICA PRODOTTO ATTUATORE LA14 Caratteristiche: Motore a magneti permanenti 12 o 24 V DC Max. forza 750 N Max. velocità fino a 45 mm/sec. in funzione del carico e del passo pistone Lunghezza corsa

Dettagli

RBAND/OS RBAND/OSB INTRODUZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE TRASMETTITORE DESCRIZIONE USO DEL SISTEMA - 1 -

RBAND/OS RBAND/OSB INTRODUZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE TRASMETTITORE DESCRIZIONE USO DEL SISTEMA - 1 - INTRODUZIONE DESCRIZIONE Il sistema Radioband è stato concepito per applicazioni in porte e cancelli industriali, commerciali e residenziali nei quali venga installata una banda di sicurezza. Il sistema

Dettagli

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA MANUALE UTENTE REGDUO10A REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA 12/24V-10 A (cod. REGDUO10A) La ringraziamo per aver acquistato questo regolatore di carica per applicazioni fotovoltaiche. Prima di utilizzare

Dettagli

Rilevatore portatile di monossido di

Rilevatore portatile di monossido di MANUALE UTENTE Rilevatore portatile di monossido di carbonio (CO) Modello CO40 Introduzione Congratulazioni per aver scelto il modello CO40 di Extech Instruments. Il CO40 rileva simultaneamente la concentrazione

Dettagli

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ELCOM S.R.L. TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ( Rev. 0.3s ) MANUALE USO TASTIERA EL.-5000 I pulsanti hanno le seguenti funzioni: Comando di START abilitazione alla marcia con accensione

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI. Bilancia elettronica. Modello SC600

MANUALE D ISTRUZIONI. Bilancia elettronica. Modello SC600 MANUALE D ISTRUZIONI Bilancia elettronica Modello SC600 Introduzione Congratulazioni per aver scelto la Bilancia elettronica modello SC600 di Extech Instruments. L SC600 è controllato da un microprocessore

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Tastiera remota 2 x Viti di fissaggio 2 x Tasselli 1 x Pad adesivo in velcro (2 parti) Che

Dettagli

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility Procedure per l upgrade del firmware dell Agility L aggiornamento firmware, qualsiasi sia il metodo usato, normalmente non comporta il ripristino dei valori di fabbrica della Centrale tranne quando l aggiornamento

Dettagli

Nuovo Order Manager per il software NobelProcera

Nuovo Order Manager per il software NobelProcera Nuovo Order Manager per il software NobelProcera Guida rapida versione 1 Il nuovo Order Manager facilita i processi e le procedure di invio degli ordini mediante il sistema NobelProcera, che comprendono

Dettagli

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0 Microtech Srl GPS TRACKER v3.0 Manuale d Uso Rev1-1 - Indice: Descrizione pag. 3 Caratteristiche. pag. 3 Accensione/Spegnimento.. pag. 4 Funzionamento pag. 4 Segnalazione di errore pag. 4 Segnalazione

Dettagli

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de Centralina Compatta 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che info@psg-online.de www.psg-online.de Manuale d istruzioni Messa in funzione Il regolatore viene fornito con le impostazioni standard pronto

Dettagli

Manuale di installazione ALM-W002

Manuale di installazione ALM-W002 Manuale di installazione ALM-W002 ALM-W002 Sirena via radio - Manuale di installazione Tutti i dati sono soggetti a modifica senza preavviso. Conforme alla Direttiva 1999/5/EC. 1. Introduzione ALM-W002

Dettagli

CONTROLLO ELETTRONICO D ARIA CONDIZIONATA. TH540 - Pannello di Controllo

CONTROLLO ELETTRONICO D ARIA CONDIZIONATA. TH540 - Pannello di Controllo CONTROLLO ELETTRONICO D ARIA CONDIZIONATA TH540 - Pannello di Controllo MANUALE PER L OPERATORE Maggio 2005 Rev. BI Versione Software: 1.1 SOMMARIO 1) INTRODUZIONE..... 03 1.1) Introduzione...03 1.2) Pannello

Dettagli

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico Serie EPRC10-EC/PWM ITA Serie EPRC10-EC/PWM 12V O 24V (RICONOSCIMENTO AUTOMATICO) EPRC10-EC è un regolatore di carica PWM che accetta

Dettagli

Bilancia industriale verificabile della serie PCE-SD...C

Bilancia industriale verificabile della serie PCE-SD...C Bilancia industriale verificabile serie PCE-SD...C ( classe III) bilancia industriale verificabile / piattaforma da 400 x 500 mm / interfaccia RS-232 bidirezionale / funzione conta pezzi / funzione somma

Dettagli

Introduzione. Installare EMAS Logo Generator

Introduzione. Installare EMAS Logo Generator EMAS Logo Generator Indice Introduzione... 3 Installare EMAS Logo Generator... 3 Disinstallare EMAS Logo Generator... 4 Schermata iniziale... 5 Creare il Logo... 7 Impostazioni... 7 Colore...8 Lingua del

Dettagli

CONFIGURATORE PORTATILE A BATTERIA PER STRUMENTAZIONE

CONFIGURATORE PORTATILE A BATTERIA PER STRUMENTAZIONE Zapper CONFIGURATORE PORTATILE A BATTERIA PER STRUMENTAZIONE Principali caratteristiche Configura i dispositivi 650 / 1250 / 1350 senza bisogno di alimentazione Quattro programmi memorizzabili Tre soli

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

MUX02 DATI TECNICI. al servizio dell'applicazione MANUALE D ISTRUZIONI

MUX02 DATI TECNICI. al servizio dell'applicazione MANUALE D ISTRUZIONI MUX02 MANUALE D ISTRUZIONI 825A079H DATI TECNICI Contenitore: montaggio a parete; IP66; dimensioni 260x160x91mm; dima per fissaggio 240x110mm Materiale custodia: alluminio Tastiera: 3 pulsanti Display:

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB DESCRIZIONE GENERALE Il prodotti RS485 / USB CONVERTER costituisce un'interfaccia in grado di realizzare una seriale asincrona di tipo RS485, utilizzando una

Dettagli

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico NOVITA VERSIONE 2011 La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico Edizione 12 novembre 2010 Definizione Cavi Con Cabling 4D 2011 è possibile definire un cavo multipolare all interno della finestra di

Dettagli

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 )

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Shutter Pal Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Guida rapida (Italiano) Introduzione Contenuti della confezione Shutter Pal Morsetto per smartphone Inserimento morsetto per smartphone Cavo micro-usb Guida

Dettagli

MANUALE PER L UTENTE. Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando. Ver. 1.0 ACCENTA CEN800. MANUALE UTENTE Centrale ACCENTA8

MANUALE PER L UTENTE. Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando. Ver. 1.0 ACCENTA CEN800. MANUALE UTENTE Centrale ACCENTA8 MANUALE PER L UTENTE ACCENTA CEN800 Ver. 1.0 Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando SICURIT Alarmitalia Spa Via Gadames 91 - MILANO (Italy) Tel. 02 38070.1 (ISDN) - Fax 02

Dettagli

HCS-DEC-1-2-3-4/F Manuale d uso 650201040-1041-1042

HCS-DEC-1-2-3-4/F Manuale d uso 650201040-1041-1042 La scheda di decodifica HCS-DEC-1-2-4/F è una centralina a 1-2-4 canali comandata da un qualsiasi trasmettitore con encoder HCS Keeloq Trademark di Microchip, programmato con codice Aur el. Dispone della

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Combinatore telefonico

Combinatore telefonico SISTEMA ANTINTRUSIONE Manuale utente Combinatore telefonico Microfono 16877 INDICE COMBINATORE TELEFONICO Indice 1. CARATTERISTICHE TECNICHE... 3 2. PROGRAMMAZIONE... 4 3. COMANDI PARTICOLARI... 6 4.

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX MANUALE DI ISTRUZIONI Cronotermostato MILUX GENERALITÁ ITA Il cronotermostato MILUX è un termostato digitale programmabile, in grado di controllare e regolare direttamente gli impianti di riscaldamento

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 Benvenuto in SmartGPS, l'applicativo che consente di determinare, utilizzando un

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI Grazie per aver scelto UMA, la bilancia elettronica di Casa Bugatti. Come tutti gli elettrodomestici, anche questa bilancia deve essere utilizzata con prudenza e attenzione onde evitare

Dettagli

Calisto P240. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Calisto P240 Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della cornetta

Dettagli

Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300. Manuale d'istruzioni

Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300. Manuale d'istruzioni Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300 Manuale d'istruzioni Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Tester 4 per Resistenza di Terra a 4 fili della Extech. Il Modello GRT300

Dettagli

(Versione Gas 4) Manuale d istruzione

(Versione Gas 4) Manuale d istruzione (Versione Gas 4) Manuale d istruzione GAS MEASUREMENT INSTRUMENTS LTD. PRIMA DELL USO 1.Verificare che lo strumento non abbia dei guasti. 2.Verificare gli accessori. 3.Leggere il manuale d uso. 4.Accendere

Dettagli

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE L espansore senza fili è un modulo

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Prerequisiti Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni L opzione Produzione base è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

VISY-X. Documentazione tecnica. Stampante VISY-View. Edizione: 4/2009 Versione: 1 Codice articolo: 207168

VISY-X. Documentazione tecnica. Stampante VISY-View. Edizione: 4/2009 Versione: 1 Codice articolo: 207168 Documentazione tecnica VISY-X Edizione: 4/2009 Versione: 1 Codice articolo: 207168 FAFNIR GmbH Bahrenfelder Str. 19 22765 Hamburg Tel: +49 /40 / 39 82 07-0 Fax: +49 /40 / 390 63 39 Indice 1 Informazioni

Dettagli

Modem e rete locale (LAN)

Modem e rete locale (LAN) Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Manuale d uso SmarTach D-Box 2

Manuale d uso SmarTach D-Box 2 Copyright Actia 1 www.actiatachographs.com traduzione Frenocar Spa SmarTach D-Box 2 Prodotto D-Box 2 Versione V02.01 Data Luglio 2011 Manuale d uso SmarTach D-Box 2 SmarTach D-Box 2 SOMMARIO 1. Introduzione...2

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 303

Guida rapida Cisco SPA 303 Giugno 2011 Guida rapida Cisco SPA 303 www.vodafone.it numero breve 42323, gratuito da cellulare Vodafone numero verde 800-227755, dalle 8.00 alle 24.00 Questo materiale è stato realizzato con carta riciclata

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Guida di installazione Powerline Adapter http://aiuto.alice.it Portale Assistenza 187 Servizio Clienti Telecom Italia 800 187 800 Servizio Clienti IPTV di Telecom Italia Contenuto della confezione 2 Powerline

Dettagli

Medilux. Medilux ETAP

Medilux. Medilux ETAP 1 2 : Il Vostro Partner nel settore Medicale Sotto il nome offre un vasto assortimento di lampade e unità di alimentazione per il settore sanitario. Il programma contiene testaletti e unità di alimentazioni

Dettagli

APP RIO8 APP PER LA CONFIGURAZIONE GUIDA PER L UTENTE. Omniabit s.r.l. Via Val Camonica 11, Milan, Italy http://www.omniabit.com support@omniabit.

APP RIO8 APP PER LA CONFIGURAZIONE GUIDA PER L UTENTE. Omniabit s.r.l. Via Val Camonica 11, Milan, Italy http://www.omniabit.com support@omniabit. APP RIO8 APP PER LA CONFIGURAZIONE GUIDA PER L UTENTE 2 APP RIO8 Premessa L applicazione RIO8 è una App mobile, compatibile con i sistemi operativi Android ed ios, ideata per la configurazione del prodotto

Dettagli

AL9010 MANUALE D USO

AL9010 MANUALE D USO AL9010 MANUALE D USO Descrizione L etilometro AL9010, grazie alla tecnologia del sensore a cella elettrochimica, è in grado di misurare la concentrazione di alcol nel sangue attraverso l analisi del respiro;

Dettagli

Sirena senza fili bidirezionale con lampeggiatore. Istruzioni. Distribuzione apparecchiature sicurezza DT01696DI1009R00

Sirena senza fili bidirezionale con lampeggiatore. Istruzioni. Distribuzione apparecchiature sicurezza DT01696DI1009R00 Sirena senza fili bidirezionale con lampeggiatore SR150 (cod. PXMWSR150) SR150/86 (cod. PXMXSR150) Istruzioni Distribuzione apparecchiature sicurezza DT01696DI1009R00 2 Sommario 1. Descrizione...4 2. Vista

Dettagli

Caratteristiche. Contenuto della confezione

Caratteristiche. Contenuto della confezione ITA Caratteristiche Il sistema ASA-30 può essere utilizzato sia come sirena aggiuntiva collegata al sistema di allarme sia come sirena indipendente collegata al telecomando e/o rilevatori senza fili. -

Dettagli

In anticipo sul futuro. Tutorial d installazione per testo Saveris

In anticipo sul futuro. Tutorial d installazione per testo Saveris Tutorial d installazione per testo Saveris Informazioni necessarie per poter installare un sistema Saveris Presenza di eventuali programmi che utilizzano SQL Compatibilità con i prerequisiti riportati

Dettagli

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base TechnologicalSupport S.N.C. di Francesco Pepe & C. Via Alto Adige, 23 04100 LATINA (ITALY) Tel +39.0773621392 www.tsupport1.com Fax +39.07731762095 info@tsupport1.com P. I.V.A. 02302440595 COMBINATORE

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 500S

Guida rapida Cisco SPA 500S Guida rapida Cisco SPA 500S Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del modulo pulsantiera 4 Funzionalità 6 Effettuare chiamate utilizzando i tasti di composizione rapida 7 Trasferire una chiamata utilizzando

Dettagli

COM ID. Comunicatore telefonico Contact-ID. Manuale installazione ed uso. versione 1.0

COM ID. Comunicatore telefonico Contact-ID. Manuale installazione ed uso. versione 1.0 COM ID Comunicatore telefonico Contact-ID Manuale installazione ed uso versione 1.0 Questo apparecchio elettronico è conforme ai requisiti delle direttive R&TTE (Unione Europea) SCHEDA ELETTRICA LED3 Errore

Dettagli

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse LE RETI ANTICADUTA DALLE NORME UNI EN 1263-1 1 e 2 ALLE NUOVE LINEE GUIDA AIPAA VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010 Relatore: Ing. Carlo Calisse INTRODUZIONE ALLE NORME UNI EN 1263-1:

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 La gestione delle fidelity card nel POS... 4 Codificare una nuova fidelity

Dettagli

ZIMO. Decoder per accessori MX81. Manuale istruzioni del. nella variante MX81/N per il formato dei dati NMRA-DCC

ZIMO. Decoder per accessori MX81. Manuale istruzioni del. nella variante MX81/N per il formato dei dati NMRA-DCC ZIMO Manuale istruzioni del Decoder per accessori MX81 nella variante MX81/N per il formato dei dati NMRA-DCC etichetta verde Sommario 1. GENERALITÀ... 3 2. CARATTERISTICHE E DATI TECNICI... 3 3. COLLEGAMENTO

Dettagli

TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana. Manuale d uso

TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana. Manuale d uso TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana Manuale d uso INDICE IMPORTANTE...5 INFORMAZIONI GENERALI...6 FUNZIONALITA SUPPORTATE...6 SCHEDA OPZIONI...6 COMANDI

Dettagli

MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148

MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148 MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148 Modulo termostato a pannello 4 COLLEGAMENTO 9-12V DC/ 500mA L1 L2 ~ Riscaldatore/Aria condizionata Max. 3A Max. 2m Sensore di temperatura Per prolungare il sensore, utilizzare

Dettagli

MA504 Software S (standard) Visualizzatore di quote con sensore magnetico integrato

MA504 Software S (standard) Visualizzatore di quote con sensore magnetico integrato MA504 Software S (standard) Visualizzatore di quote con sensore magnetico integrato 3. Selezione cifra 4. Memorizza valore 5. Display: sostituzione batteria / misura incrementale / segno 2. Modalità programmazione

Dettagli

ZEUS38 Centrale di allarme 32 zone radio + 6 cablate Rev 1.1

ZEUS38 Centrale di allarme 32 zone radio + 6 cablate Rev 1.1 www.sistel-elettronica.it info@sistel-elettronica.it support@sistel-elettronica.it ZEUS38 Centrale di allarme 32 zone radio + 6 cablate Rev 1.1 INTRODUZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE Modulare, semplice

Dettagli

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni...

1. Introduzione 2. Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2. 2. Descrizione. 2. 3. Specifiche... 3. Dati Tecnici 3 Dimensioni... e allarme di MIN per sensore di flusso per basse portate ULF MANUALE di ISTRUZIONI IT 10-11 Indice 1. Introduzione 2 Istruzioni per la sicurezza. 2 Verifica imballo 2 2. Descrizione. 2 3. Specifiche...

Dettagli

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Copia In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Copia di base" a pagina 3-2 "Regolazione delle opzioni di copia" a pagina 3-4 "Impostazioni di base" a pagina 3-5 "Regolazioni delle immagini"

Dettagli

BASTANO TRE SEMPLICI MOSSE! I Vantaggi. La ricerca delle Formule Colore da oggi è ancora più semplice!

BASTANO TRE SEMPLICI MOSSE! I Vantaggi. La ricerca delle Formule Colore da oggi è ancora più semplice! GUIDA ALL'UTILIZZO La ricerca delle Formule Colore da oggi è ancora più semplice! Il nuovo software COLORMOBILE è uno strumento versatile progettato per funzionare senza problemi su dispositivi come smartphone

Dettagli

PA100. Pulsante manuale a riarmo wireless. Manuale Installazione/Uso

PA100. Pulsante manuale a riarmo wireless. Manuale Installazione/Uso I PA100 Pulsante manuale a riarmo wireless DS80SB32001 LBT80856 Manuale Installazione/Uso DESCRIZIONE GENERALE Il pulsante manuale a riarmo wireless PA100 è un dispositivo che consente di generare una

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

Cod. DQHSF00001.0IT Rev. 1.0 11-09-2014

Cod. DQHSF00001.0IT Rev. 1.0 11-09-2014 Flow Hopper GUIDA ALLA CORRETTA ALIMENTAZIONE E CONNESSIONE DELL EROGATORE DI MONETE FLOW HOPPER Cod. DQHSF00001.0 Rev. 1.0 11-09-2014 INFORMAZIONI DI SICUREZZA Nel caso in cui sia assolutamente necessario

Dettagli

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Caratteristiche EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Temperatura, umidità relativa e punto di rugiada. intervallo di misura da -35 a + 80 C e da 0 a 100% RH Indicazione del punto di rugiada tramite

Dettagli

CNC 8055. Educazionale. Ref. 1107

CNC 8055. Educazionale. Ref. 1107 CNC 855 Educazionale Ref. 7 FAGOR JOG SPI ND LE FEE D % 3 5 6 7 8 9 FAGOR JOG SPI ND LE FEE D % 3 5 6 7 8 9 FAGOR JOG SPI ND LE FEE D % 3 5 6 7 8 9 FAGOR JOG SPI ND LE 3 FEE D % 5 6 7 8 9 FAGOR JOG SPI

Dettagli

OTDR MT9083 Serie ACCESS Master

OTDR MT9083 Serie ACCESS Master FAR SRL OTDR MT9083 Serie ACCESS Master Introduzione L OTDR (Optical Time Domain Reflectometer) serie MT9083, riduce il tempo di installazione, collaudo e manutenzione, grazie alle elevate prestazioni

Dettagli

Shine Vision Manuale utente

Shine Vision Manuale utente Shine Vision Manuale utente 1 Descrizione del prodotto Il sistema di monitoraggio Shine Vision è composto da un trasmettitore e da un ricevitore (schermo LCD) che permette la visualizzazione dei dati di

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI PESACARICO

CATALOGO PRODOTTI PESACARICO CATALOGO PRODOTTI PESACARICO ESPERIENZA NEL CAMPO DELLA PESATURA CRAM S.R.L E-mail: cram@centoservizi.it http: www.centoservizi.it/cram Sensore CR-L1 Kit fissaggio Elettronica 2C-Ax Kit pesacarico con

Dettagli

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso

Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005. Manuale d uso Monitor a 14 con selettore a 4 canali modello LEE-128M4 codice 559591005 Manuale d uso Sicurezza Questo simbolo indica la presenza di tensione pericolosa non isolata all interno dell'apparecchio che può

Dettagli

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole Prerequisiti Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole L opzione Lotti e matricole è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione Generale

Dettagli

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se 1. Il cavo USB è direttamente collegato al PC. 2. L adattatore di alimentazione è collegato al Mobile Device. 3. Le modalità Standby

Dettagli

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare.

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. E stato previsto l utilizzo di uno specifico prodotto informatico (denominato

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS DESCRIZIONE GENERALE Il prodotto CONFIG BOX PLUS costituisce un convertitore in grado di realizzare una seriale asincrona di

Dettagli

Istruzioni di servizio per gruppi costruttivi SMX Istruzioni di servizio (versione 1-20.12.2007)

Istruzioni di servizio per gruppi costruttivi SMX Istruzioni di servizio (versione 1-20.12.2007) Istruzioni di servizio per gruppi costruttivi SMX Istruzioni di servizio (versione 1-20.12.2007) TD-37350-810-02-01F- Istruzioni di servizio 04.01.2008 Pag. 1 von 6 Avvertenze importanti Gruppi target

Dettagli

Art. 1461 CELL - GSM. Combinatore telefonico cellulare in combinazione con linea Telecom

Art. 1461 CELL - GSM. Combinatore telefonico cellulare in combinazione con linea Telecom Art. 1461 CELL - GSM Combinatore telefonico cellulare in combinazione con linea Telecom 2 Art. 1461 CELL - GSM Presentazione CELL - GSM Il combinatore telefonico è un dispositivo in grado di inviare l'allarme

Dettagli

Quadro elettrico tipo ABS CP 151-254

Quadro elettrico tipo ABS CP 151-254 15975197IT (12/2014) Istruzioni di Installazione e Uso www.sulzer.com 2 Istruzioni di Installazione e Uso ABS Pannello di controllo CP 151 153 253 254 Sommario 1 Informazioni generali... 3 1.1 Unità di

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI

MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI Clienti, prodotti, categorie merceologiche e stabilimenti di produzione. Difetti, tipologia difetti, test ed esiti finali di verifica. Raggruppamento dei test loro in schede

Dettagli

Product note Migrazione da Emax ad Emax 2 mantenendo la certificazione in base alle norme serie IEC 61439 per i quadri di bassa tensione

Product note Migrazione da Emax ad Emax 2 mantenendo la certificazione in base alle norme serie IEC 61439 per i quadri di bassa tensione Product note Migrazione da Emax ad Emax 2 mantenendo la certificazione in base alle norme serie IEC 61439 per i quadri di bassa tensione Generalità SACE Emax 2 è il nuovo interruttore aperto di ABB SACE

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Manuale d istruzioni Termometro PCE-TH 5

Manuale d istruzioni Termometro PCE-TH 5 PCE Italia s.r.l. Via Pesciatina 878 / B-Interno 6 55010 LOC. GRAGNANO - CAPANNORI (LUCCA) Italia Telefono: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-instruments.com/italiano Manuale

Dettagli

TASTIERA RETRO ILLUMINATA A 100 CODICI UTENTE MONTAGGIO AD INCASSO

TASTIERA RETRO ILLUMINATA A 100 CODICI UTENTE MONTAGGIO AD INCASSO DC100E TASTIERA RETRO ILLUINATA A 100 CODICI UTENTE ONTAGGIO AD INCASSO ze La tastiera DC100E è disponibile anche nelle versioni a 2 e 3 uscite relais (DC100E2R, DC100E3R). Riferirsi a pag. 8 di questo

Dettagli

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE AUDITGARD Serratura elettronica a combinazione LGA ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Le serrature AuditGard vengono consegnate da LA GARD con impostazioni predefinite (impostazioni di fabbrica); pertanto non

Dettagli

Programmatore per telaio scheller

Programmatore per telaio scheller Divo Di Lupo Sistemi per telai Cotton Bentley Monk Textima Scheller Closa Boehringer http://www.divodilupo.191.it/ Programmatore per telaio scheller Attuatore USB semplificato Numero totale di pagine =

Dettagli