I Cavalieri di Sicilia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I Cavalieri di Sicilia"

Transcript

1 I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA PALERMO - CAMBIO AL VERTICE DEL CENTRO DI SELEZIONE VFP1 f.b. Il 31 marzo alla Caserma Tukory di Palermo, alla presenza del Generale B. Luca Covelli, comandante del centro di selezione e reclutamento nazionale dell Esercito Italiano, il Col. Procolo Lardone, direttore dal 2009, ha ceduto il comando al Col. Mario Cutrona. PALERMO: Cambio al vertice del Centro di Selezione VFP1 Immagini dai Raduni precedenti Prossimi appuntamenti.

2 n. 85 anno 2015 I Cavalieri di Sicilia Pagina 2 Al colonnello Lardone siamo legati da vecchi vincoli di amicizia che risalgono agli inizi del trasferimento a Palermo dei Lancieri di Aosta. Il Col. Lardone, commosso, saluta il Reparto prima di cedere il comando Presenti autorità civili e militari tra cui il Comandante della Regione Militare sud Gen. C.A. Corrado Dalzini. L Associazione Nazionale Arma di Cavalleria è intervenuta a rendere omaggio al direttore del centro che nella stessa giornata ha lasciato il servizio attivo, con una rappresentanza di soci della sezione di Palermo ed il suo presidente Cav. Ben. 1 Cap. c. Salvatore Salerno con il gruppo stendardo. Ha presenziato alla cerimonia anche il Vice Presidente Nazionale dell ANAC 1 Cap. Francesco Borgese. Presidente, Vice Presidente e consiglio direttivo della Sezione ANAC di Palermo La nostra presenza, quindi, oltre che rendere omaggio ad un Comandante, ha voluto essere una testimonianza d affetto verso un amico ed un socio. Al colonnello Lardone, che si accinge ad intraprendere una nuova vita, indirizziamo i nostri più calorosi auguri, reiterandogli l invito già rivoltogli (questa volta pubblicamente) di venire in Sezione a spendersi attivamente per il presente, ma soprattutto per il futuro della nostra Associazione. Il Vice Presidente Nazionale omaggia al Col. Lardone il crest dell ANAC Sicilia Rappresentanza ANAC. Al colonnello Mario Cutrona rivolgiamo i nostri più calorosi auguri di buon lavoro ed un in bocca al lupo con la promessa che saremo sempre al suo fianco in ogni circostanza, così come abbiamo fatto col suo predecessore.

3 n. 85 anno 2015 I Cavalieri di Sicilia Pagina 3 Dal 20 Ottobre 2006 al 29 Giugno 2008 è il Comandante del Reggimento Piemonte Cavalleria (2 ). Il 2 Luglio 2008 trasferito a Palermo e dal 24 luglio 2008 assume l incarico di Direttore del Centro di Selezione VFP1. Operazioni alle quali ha partecipato: Partenope; Vespri Siciliani; Joint Guardian; Domino. Nel 1988 si è unito in matrimonio con la signora Caterina Costanzo dalla quale ha avuto tre figlie: Titti, Chiara e Carolina. Alcune immagini del Col. Lardone con l ANAC Il Colonnello Procolo Lardone è nato a Procida (NA) il Ha conseguito il diploma di Ragioniere Perito Commerciale presso l'istituto Vilfredo Pareto di Pozzuoli (NA). Laureato in Scienze Strategiche presso l'università di Torino, recentemente si è laureato in Scienze Politiche presso l'università di Trieste. Ha frequentato il 158 Corso Accademia Militare di Modena conseguendo il grado di Ufficiale nell'anno Ha cominciato la carriera militare come comandante di Plotone/Squadrone presso il disciolto 7 Gruppo Lancieri di Milano in Remanzacco (UD). E stato comandante di Squadrone A. U. C. presso la scuola Truppe Corazzate di Caserta. Capo Ufficio O. A. I. presso il rinato Reggimento Cavalleggeri Guide in Salerno e, con lo stesso quale Capo Ufficio O. A. I. dava vita alle operazioni: Vespri Siciliani, Operazione Ibis (Somalia), Partenope. Dal 1994, trasferito a Palermo, ha assolto l'incarico di Comandante Gruppo Squadrone dei Lancieri di Aosta (6 ) fino al 1997; inoltre sempre nello stesso reggimento ha ricoperto l'incarico di: Capo Ufficio O. A. I.; Capo Ufficio Logistico; Capo Ufficio Personale; Vice Comandante di Reggimento. Promosso Colonnello nel 2006, viene trasferito a Trieste.

4 n. 85 anno 2015 I Cavalieri di Sicilia Pagina 4 Il Colonnello Mario Cutrona è nato a Bompietro (PA) il 19 gennaio Ha frequentato il 166 corso presso l'accademia Militare di Modena. Nominato Sottotenente di artiglieria nel 1986, è stato promosso al grado di Tenente nel 1988 ed assegnato al 24 Gruppo artiglieria da campagna Peloritani". Dal 1989 al 1994 ha svolto, presso il citato Reparto, gli incarichi di Sottocomandante di batteria e Comandante di batteria obici. Successivamente ha svolto gli incarichi di: Ufficiale "I presso il 24 Reggimento artiglieria da campagna semovente Peloritani" ( ); Ufficiale addetto all ufficio OA del Comando Regione Militare della Sicilia ( ); Ufficiale addetto all ufficio OAI del Comando Brigata meccanizzata "Aosta'( ); Capo sezione di Stato Maggiore all ufficio Logistico del Comando Brigata meccanizzata "Aosta ( ); Comandante del 1 Gruppo del 24 Reggimento artiglieria da campagna semovente "Peloritani ( ); Capo Ufficio Logistico del Reggimento "Lancieri di Aosta (6 ) ( ); Dal 15 settembre 2011 è stato designato dallo Stato Maggiore dell Esercito quale Capo Centro del Centro Documentale di Palermo. Ha frequentato vari corsi ed in particolare: corso di Stato Maggiore presso la scuola di Guerra di Civitavecchia ( ); corso istruttori per operatore "SAGAT ; corso applicativo sulle procedure operative sul sistema "SIACCON. In ambito internazionale ha partecipato: alla Missione "Joint Forge in Bosnia Erzegovina quale Ufficiale addetto alla cellula G4 con la Brigata "Sassari (1999); alla Missione "Leonte 6 in Libano quale Capo cellula S4 con il Reggimento Lancieri di Aosta (6 ) Ha conseguito: la laurea in scienze strategiche presso l università di Torino (2000); la laurea in scienze politiche presso l università di Trieste (2004); E sposato con la signora Maria Franca BLANDI ed ha due figli, Antonio e Chiara. E' decorato di: Croce d'oro per anzianità di servizio; Medaglia commemorativa nazionale per le missioni di pace; Medaglia commemorativa ONU Libano; Medaglia commemorativa per l'intervento nel sisma della Sicilia Orientale (1990); Croce commemorativa per la missione di pace della forza multinazionale in Libano; Croce commemorativa Operazione "Vespri Siciliani"; Croce commemorativa Operazione "Domino.

5 n. 85 anno 2015 I Cavalieri di Sicilia Pagina 5 a 50 giorni dal Raduno Nazionale di Trieste vi proponiamo alcune immagini di precedenti Raduni

6 n. 85 anno 2015 I Cavalieri di Sicilia Pagina 6 PROSSIMI APPUNTAMENTI

7 n. 85 anno 2015 I Cavalieri di Sicilia Pagina 7 PROGRAMMA DEL XLIV RADUNO NAZIONALE IL RADUNO SI SVOLGERÀ A TRIESTE IL 12, 13 E 14 GIUGNO 2015 Manifestazioni propedeutiche Conferenze dibattiti nell ambito delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra 9 maggio ore conferenza del dott. Enrico Cernigoi: La Cavalleria italiana nella Grande Guerra presso la sala conferenze del museo Diego de Henriquez. 30 maggio ore dibattito con i giornalisti Gianandrea Gaiani e Fausto Biloslavo: Le unità di Cavalleria nei moderni teatri operativi presso il salone d onore del palazzo del Governo Prefettura. 1 giugno ore conferenza del professore Franco Cardini: La Cavalleria medievale presso l auditorium del museo Revoltella. 12 o 13 giugno (da definire conferenza del generale Giovanbattista Borrini: La Cavalleria nel futuro presso il salone d onore del palazzo del Governo - Prefettura. Mostre (dal 1 al 14 giugno) Il reggimento Piemonte Cavalleria (2 ) a Trieste. Sede in corso di definizione. Le uniformi della Cavalleria italiana nella prima guerra mondiale. Sede in corso di definizione. I tesori della Cavalleria, presso la sala d arte del comune di Trieste piazza dell Unità d Italia. Le locandine dei film sulla prima guerra mondiale, presso il Magazzino delle Idee Corso Cavour - Trieste. PROGRAMMA DELLE CERIMONIE Venerdì 12 giugno Arrivo del medagliere nazionale Presa di contatto con le autorità locali Riunione Consiglio Nazionale. Sabato 13 giugno, mattino Onori ai Caduti delle foibe con una delegazione ANAC e autorità locali alle foibe di Basovizza e Monrupino. Un'altra delegazione si recherà a rendere gli onori alla risiera di San Sabba. Scoprimento lapide restaurata e aggiornata sul colle di San Giusto. Deposizione di corona d alloro al monumento ai Caduti sul colle di San Giusto. Sabato 13 giugno, pomeriggio ore Ippodromo di Montebello: carosello del gruppo squadroni a cavallo del reggimento Lancieri di Montebello con eventuali altre attività a sorpresa. ore Rinfresco, offerto dall Associazione Nazionale Arma di Cavalleria presso il Reggimento Piemonte Cavalleria caserma Brunner Villa Opicina. Domenica 14 giugno Cerimonia militare in piazza dell Unità d Italia ore afflusso dei radunisti nella piazza (le modalità organizzative saranno rese note tempestivamente a cura dei consiglieri nazionali). ore Pranzo di corpo Tutti Assieme presso la mensa della caserma Brunner a Villa Opicina. ore Ammaina Bandiera solenne in piazza dell Unità d Italia e conclusione del Raduno.

8 n. 85 anno 2015 I Cavalieri di Sicilia Pagina 8 GLI ARTICOLI RISPECCHIANO IL PARERE DEGLI AUTORI CHE SI ASSUMONO LA RESPONSABILITÀ DEI CONTENUTI. LA COLLABORAZIONE CON LA NEWSLETTER È A TITOLO GRATUITO. NEWSLETTER INTERNA DESTINATA AI SOCI E SIMPATIZZANTI DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA IN REGOLA CON LE QUOTE ASSOCIATIVE Consultate le Newsletter precedenti sul sito della ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA o sul sito I CAVALIERI DI SICILIA cavalieridisicilia@gmail.com SOSTIENI anche Tu il TEMPIO SACRARIO DELL ARMA DI CAVALLERIA CONSIGLIERE NAZIONALE ONORARIO: GEN. DIV. PASQUALE VITALE VICE PRESIDENTE NAZIONALE delegato per il sud CONSIGLIERE NAZIONALE PRIMO CAPITANO C. DOTT. FRANCESCO BORGESE VICE CONSIGLIERE NAZIONALE VICARIO GEN. B. CAV. BEN. MICHELE OLIVA VICE CONSIGLIERE NAZIONALE MAGG. MED CRI DOTT. ANDREA ARINI Informazioni su: Il REGGIMENTO LANCIERI DI AOSTA ABBONATI ALLA RIVISTA DI CAVALLERIA LE SEZIONI A.N.A.C. DI : C A T A N I A "Cavalleggeri di Catania" (22 ) PRESIDENTE Cav. Ben. Duca don Stefano Mario COCO di MARA Presidente Onorario Cav. Ben. Cap. c. dott. Cristoforo ARENA Vice Presidente Onorario 1 Cap. c. (li) Cav. Ben. Salvatore SALERNO P A L E R M O "Cavalleggeri di Palermo" (30 ) PRESIDENTE 1 Cap. c. (li) Cav. Ben. Salvatore SALERNO Vice Presidente Onorario Cav. Ben. Duca don Stefano Mario COCO di MARA informazioni su: S I R A C U S A "Col. Vincenzo Statella MOVM" PRESIDENTE S. Ten. c. Avv. Francesco M. ATANASIO

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA LA CAVALLERIA TRA PRESENTE E FUTURO E LA QUESTIONE VALORIALE CONVEGNO: La cavalleria tra presente

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 12 SETTEMBRE 2014 NUMERO 78 LANCIERI DI AOSTA (6 ) CAMBIO DEL COMANDANTE Il 29 agosto 2014, presso

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 15 FEBBRAIO 2017 NUMERO 96 CATANIA CONSEGNA DIPLOMA DI CAVALIERE BENEMERITO Mario Mingiardi Lunedì

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA IN QUESTO NUMERO: Consiglio Nazionale a Roma 8 e 9 marzo: proclamazione del nuovo Presidente Nazionale

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 16 giugno 2013 NUMERO 67 A ROMA IL 1 RADUNO NAZIONALE CONGIUNTO ANAC - ANCI Francesco Borgese Nei

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 6 MAGGIO 2019 NUMERO 105 ATTIVITA' EQUESTRE PRESSO IL REGGIMENTO "LANCIERI DI AOSTA" (6 ) Lo scorso

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 27 MAGGIO 2011 NUMERO 41 Una delegazione della Sardegna e della Sicilia con i rispettivi Consiglieri

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 15 RADUNO A.N.A. A LINGUAGLOSSA IN QUESTO NUMERO LINGUAGLOSSA: La Sezione di Catania al Raduno

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 22 gennaio 2013 NUMERO 62 IL CALENDARIO 2013 DELL ANAC SICILIA con i LANCIERI DI AOSTA Francesco

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 04 luglio 2013 MISTERBIANCO INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO IPPICO Salvatore Salerno E' stato inaugurato

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 10 GENNAIO 2017 NUMERO 95 SICILIA SCAMBIO D'AUGURI E PRESENTAZIONE CALENDARIO 2017 Francesco Borgese

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 16 AGOSTO 2017 NUMERO 99 GRAN GALA' DELLA CAVALLERIA 2017 Andrea Arini Grande festa quest anno,

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 28 maggio 2012 NUMERO 55 CATANIA 151 ANNIVERSARIO COSTITUZIONE Michele Milazzo Presso la Caserma MOVM Ten. Col. Erminio

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 21 APRILE 2012 NUMERO 51 LA PRESIDENZA ANAC IN SICILIA IN QUESTO NUMERO: LA PRESIDENZA ANAC IN

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 16 SETTEMBRE 2010 NUMERO 34 AVVICENDAMENTO IN AOSTA IN QUESTO NUMERO: - AVVICENDAMENTO IN AOSTA

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA EDITORIALE di Francesco Borgese Ricorre quest anno il primo centenario della costituzione del Reggimento

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA 17 SETTEMBRE 2016 NUMERO 91 IL CUORE SOLIDALE DELL'A.N.A.C. A FAVORE DEI BAMBINI LIBANESI Gen. Michele OLIVA Non solo simboli, bandiere,

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 23 APRILE 2019 NUMERO 104 FESTA DI SAN GIORGIO MARTIRE CELESTE PATRONO DELL ARMA DI CAVALLERIA

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 30 MARZO 2012 NUMERO 49 AVVICENDAMENTO AL COMANDO DI AOSTA IN QUESTO NUMERO: - AVVICENDAMENTO AL

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 12 ottobre 2012 NUMERO 60 UN ERA E UN EPOCA CHE SE NE VANNO VIA Gen. Div. Di Cavalleria Pasquale

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 15 OTTOBRE 2010 NUMERO 35 A COLLESANO IN RICORDO DI NASIRIYYA Salvatore Salerno Il giorno 13 settembre

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 21 DICEMBRE 2009 NUMERO 21 VISITA AL DIRETTORE DEL CENTRO DI SELEZIONE VFP1 DI PALERMO Salvatore

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 28 aprile 2013 NUMERO 65 ASSEMBLEA ORDINARIA SEZIONE ANAC CATANIA Francesco Borgese Il 19 febbraio

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 23 LUGLIO 2018 NUMERO 103 CENTENARIO DEL CONFERIMENTO DELLA M.A.V.M. AL REGGIMENTO CAVALLEGGERI

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 10 LUGLIO 2019 NUMERO 107 MESSAGGIO DI SALUTO DEL VICE PRESIDENTE NAZIONALE ALLO STENDARDO DEL

Dettagli

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 PROGRAMMA DEL RADUNO 1 GIOVEDI 5 MAGGIO Mattino Ore 9.30:

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 22 NOVEMBRE NUMERO 37 RADUNO OCCASIONE PER RITROVARSI Salvatore Salerno IN QUESTO NUMERO: - RADUNO,

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA 5 LUGLIO 2016 NUMERO 89 CONVEGNO ANAC PALERMO "Le Donne e la Grande Guerra: Responsabilità e Cambiamento Andrea Arini Palermo Convegno "Le

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 31 dicembre 2012 NUMERO 61 GLI AUGURI DEL CONSIGLIERE NAZIONALE Francesco Borgese Con le festività

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 2222 GGEENNNNAAI IIOO 22001144 NUUMMEERROO 6699 QUII CII ERAVAMO LASCIIATII IN QUESTO NUMERO: Palermo

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 17 luglio 2012 NUMERO 58 IN QUESTO NUMERO: FESTA DI CORPO AI LANCIERI DI AOSTA (6 ) Palermo, 28.

Dettagli

COL MOSCHIN 100 ANI DOPO

COL MOSCHIN 100 ANI DOPO LIBRI ED EVENTI COL MOSCHIN 100 ANI DOPO Giuseppe TARANTINO I Una colonna di granito spezzata sulla cima erbosa di un colle. È il monumento alla memoria che ancora oggi testimonia uno dei fatti d arme

Dettagli

La Cavalleria Lombarda

La Cavalleria Lombarda La Cavalleria Lombarda Febbraio Numero 5 Newsletters delle sezioni Lombarde della ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA LEGGERE E DIFFONDERE LA RIVISTA DI CAVALLERIA 1 Celebrazioni 8 aprile È pervenuta

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA A MA AD DII C ASSSSOOCCIIAAZZIIOONNEE N NAAZZIIOONNAALLEE A ARRM CAAVVAALLLLEERRIIAA 23 APRILE 2009 - SSaann G Giioorrggiioo m maarrttiirree

Dettagli

Cambio al vertice del Comando Legione Carabinieri Puglia. Scritto da La Redazione Lunedì 03 Settembre :33

Cambio al vertice del Comando Legione Carabinieri Puglia. Scritto da La Redazione Lunedì 03 Settembre :33 "Nella Caserma Chiaffredo Bergia si è tenuta questa mattina, alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri Ogaden, Generale di Corpo d Armata Vittorio Tomasone, la cerimonia di avvicendamento

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 21 MARZO 2012 NUMERO 47 SALUTO DEL CONSIGLIERE NAZIONALE IN QUESTO NUMERO: - SALUTO DEL CONSIGLIERE

Dettagli

30 NOVEMBRE 2011 IN PREPARAZIONE AL SANTO NATALE

30 NOVEMBRE 2011 IN PREPARAZIONE AL SANTO NATALE Il 7 agosto 2012, in occasione della visita di commiato al Comando Compagnia Carabinieri di Termini Imerese il Colonnello Pietro SALSANO ha incontrato una rappresentanza di Soci di questa Sezione. Il Colonnello

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA IL PRESIDENTE NAZIONALE IN VISITA IN SICILIA IN QUESTO NUMERO Il Presidente Nazionale in visita

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 3 LUGLIO 2009 NUMERO 12 EDITORIALE Francesco Borgese QUESTA GIORNATA RESTERÀ SCOLPITA. assieme

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA Francesco Borgese EDITORIALE In questo numero: EDITORIALE Francesco Borgese IL GEN.PASQUALE VITALE è andato avanti Il 16 aprile 2009 veniva

Dettagli

G - 05 giugno Festa ARMA

G - 05 giugno Festa ARMA G - 05 giugno 2012 198 Festa ARMA F - 02 giugno 2012 66 Festa Repubblica E - 06 maggio 2012 - XXII Raduno ANC - Jesolo D - 18 aprile 2012 Saluto di Commiato Cap. VASTA C - 28 marzo 2012 Saluto di Commiato

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 07 maggio 2012 NUMERO 53 IN QUESTO NUMERO: VISITA AL COMANDANTE DELLA REGIONE MILITARE SUD PASSEGGIATA

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 25 FEBBRAIO 2011 NUMERO 39 4 CONSIGLIO REGIONALE ANAC SICILIA 1 Cap. Cav. (ris) Salvatore Salerno

Dettagli

AUGURI. ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA Nucleo di Fonte S.M. Flavio Sartori Via Don Luigi Ceccato, FONTE (TV)

AUGURI. ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA Nucleo di Fonte S.M. Flavio Sartori Via Don Luigi Ceccato, FONTE (TV) AUGURI ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA S.M. Flavio Sartori Via Don Luigi Ceccato,41 31010 FONTE (TV) IL Capo Nucleo e il Segretario augurano Buone Feste a tutti i Soci e simpatizzanti Sez. Bassano del Grappa

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 14 GIUGNO 2011 NUMERO 42 IN QUESTO NUMERO: - I CAVALLEGGERI DI PALERMO IN VISITA A PINEROLO - CHE

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 27 GENNAIO 2014 NUMERO 71 IL NATALE DELL'ASSOCIAZIONE IN SICILIA Francesco Borgese In occasione

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 31 luglio 2012 NUMERO 59 LANCIERI DI AOSTA CAMBIO DEL COMANDANTE Enrico Salvo Il 19 luglio 2012,

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA IL CONSIGLIERE NAZIONALE FRANCESCO BORGESE DEDICA LA SUA ELEZIONE A VICE PRESIDENTE NAZIONALE AI

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 26 febbraio 2013 NUMERO 63 ASSEMBLEA DEI SOCI CAVALLEGGERI DI PALERMO IN QUESTO NUMERO: Salvatore

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA

I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 09 DICEMBRE 2017 NUMERO 100 EDITORIALE EDITORIALE di Francesco Borgese Francesco Borgese E cento!

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE

CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE CURRICULUM VITAE DATI PERSONI Grado Capitano Nome e Cognome Pierpaolo Pietrucci Luogo e data di nascita Roma 16/07/1980 Residenza Strada della Maglianella, 20 00060 ; Mazzano Romano (RM) Codice fiscale

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia 1 I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 24 LUGLIO 2009 NUMERO 14 PALERMO FESTEGGIA IL 91 COMANDANTE DI PIEMONTE CAVALLERIA Francesco

Dettagli

BRIGATA ALPINA "JULIA" Direzione di Intendenza

BRIGATA ALPINA JULIA Direzione di Intendenza BRIGATA ALPINA "JULIA" Direzione di Intendenza Atto Dispositivo n. 1442 Udine, 14.05.2019 OGGETTO: nomina della commissione giudicatrice per la valutazione delle offerte relative alla gara con procedura

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 7 MARZO 2012 NUMERO 46 LE ELEZIONI IN SICILIA Francesco Borgese Nei giorni 27 e 28 gennaio hanno

Dettagli

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE ALL ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE ALL ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE ALL ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA 2 GIUGNO 2015 CURRICULA DEGLI INSIGNITI ELENCO DEGLI INSIGNITI CAVALIERI FILIPPO GRISANTI ORONZO RUSSO SAMUELE SIGHINOLFI

Dettagli

COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO. Grafica Ciuffreda

COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO. Grafica Ciuffreda COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda 4 Novembre 2011 Le Cerimonie rappresentano Momento conclusivo della partecipazione della Difesa ai festeggiamenti per il 150 anniversario dell Unità

Dettagli

RADUNO ALPINI TRIVENETO E ADUNATA NAZIONALE DELLA JULIA GORIZIA 17, 18 E 19 GIUGNO 2016 PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE E DELLE MANIFESTAZIONI

RADUNO ALPINI TRIVENETO E ADUNATA NAZIONALE DELLA JULIA GORIZIA 17, 18 E 19 GIUGNO 2016 PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE E DELLE MANIFESTAZIONI RADUNO ALPINI TRIVENETO E ADUNATA NAZIONALE DELLA JULIA GORIZIA 17, 18 E 19 GIUGNO 2016 PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE E DELLE MANIFESTAZIONI VENERDI 17 GIUGNO 2016: ore 09.00: Onori ai Caduti al Cimitero

Dettagli

91 a ADUNATA NAZIONALE TRENTO

91 a ADUNATA NAZIONALE TRENTO Allegato A NEL MESE DI APRILE Giovedì 19/04/2018 10.30 Conferenza stampa di presentazione della 91ª Adunata Nazionale nel corso della quale verranno presentati il Libro verde della solidarietà alpina e

Dettagli

2 GIUGNO: IL PROGRAMMA DELLA PARATA AI FORI IMPERIALI giovedì 29 maggio 2008

2 GIUGNO: IL PROGRAMMA DELLA PARATA AI FORI IMPERIALI giovedì 29 maggio 2008 2 GIUGNO: IL PROGRAMMA DELLA PARATA AI FORI IMPERIALI giovedì 29 maggio 2008 GrNet Roma, 29 mag - Sfilata in fase di definizione. Ultime prove sabato notte Roma, 29 mag. - Saranno poco più di 7.100 i militari

Dettagli

copia n 148 del 26/04/2012 OGGETTO : GENERALE DI DIVISIONE GIUSEPPE ROSITANI : CITTADINANZA ONORARIA.

copia n 148 del 26/04/2012 OGGETTO : GENERALE DI DIVISIONE GIUSEPPE ROSITANI : CITTADINANZA ONORARIA. CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 148 del 26/04/2012 OGGETTO : GENERALE DI DIVISIONE GIUSEPPE ROSITANI : CITTADINANZA ONORARIA. L anno duemiladodici il

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 26 MARZO 2012 NUMERO 48 CONSIGLIO NAZIONALE IN QUESTO NUMERO: - CONSIGLIO NAZIONALE - IL NEO NAZIONALE

Dettagli

Il Cappellano Militare

Il Cappellano Militare Il Cappellano Militare CURRICULUM VITAE Don Marco GALANTI nato a Pavia l 11 luglio 1964, ha frequentato il Seminario Diocesano di Pavia. E stato Ordinato Sacerdote l 8 giugno 1991 nella Cattedrale di Pavia.

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia 1 I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 18 NOVEMBRE 2009 NUMERO 18 Francesco Borgese Il 16 aprile di quest anno vedeva la luce il numero

Dettagli

La Cavalleria Lombarda

La Cavalleria Lombarda La Cavalleria Lombarda Maggio Numero 1 Newsletters delle sezioni Lombarde della ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA NASCE il Notiziario La Cavalleria Lombarda Carissimi Soci, con questo primo numero

Dettagli

CODICI DELLE AOO DELL ESERCITO ITALIANO

CODICI DELLE AOO DELL ESERCITO ITALIANO CODICI DELLE DELL ESERCITO ITALIANO I codici devono essere in caratteri maiuscoli. 1 Reggimento Granatieri di Sardegna E20722 1 Reggimento Artiglieria Terrestre (da montagna) E23190 1 Reggimento Aviazione

Dettagli

Anno Notiziario n. 3

Anno Notiziario n. 3 www.tempiocavalleriaitaliana.it Anno 2015 - Notiziario n. 3 La situazione Patroni a. Alla data del 29 marzo i Patroni sono 137: - Onorari: 4 - Benemeriti: 18 - Sostenitori: 60 - Ordinari: 49. Le quote

Dettagli

Laurea in Giurisprudenza;

Laurea in Giurisprudenza; F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Bardi Vito Napoli, via Carlo Poerio, 9 335/6806801 vito.bardi1@gmail.com Italiana Potenza 18 settembre 1951 Istruzione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RUSSO ANIELLO DCSF- U.O. CONTRASTO EVASIONE VIA C.SO A. LUCCI 66 NAPOLI Telefono 0817953814 3341058508

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 10 NOVEMBRE 2010 NUMERO 36 MESSAGGIO DEL DELLA REPUBBLICA IN OCCASIONE DEL XLII RADUNO IN QUESTO

Dettagli

CODICI DELLE AOO DELL ESERCITO ITALIANO

CODICI DELLE AOO DELL ESERCITO ITALIANO CODICI DELLE DELL ESERCITO ITALIANO I codici devono essere in caratteri maiuscoli. 1 Reggimento Granatieri di Sardegna E20722 1 Reggimento Artiglieria Terrestre (da montagna) E23190 1 Reggimento Aviazione

Dettagli

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE ALL ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA 2 GIUGNO 2010 CURRICULA DEGLI INSIGNITI

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE ALL ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA 2 GIUGNO 2010 CURRICULA DEGLI INSIGNITI CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE ALL ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA 2 GIUGNO 2010 CURRICULA DEGLI INSIGNITI 1 ELENCO DEGLI INSIGNITI COMMENDATORI GEN. B. ANTONIO CARELLI UFFICIALI CORRADO

Dettagli

Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose

Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose 1 Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose 27 Gennaio Giornata della Memoria 10 febbraio Giornata del ricordo 8 Marzo Festa della Donna - Manifesto 25 Aprile Anniversario Liberazione 1.

Dettagli

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Un calendario ricco di iniziative quello in programma per il 3227 Natale di Tivoli. Le manifestazioni, organizzate dall assessorato alla Cultura e dall assessorato al

Dettagli

ONORI INIZIALI APERTURA

ONORI INIZIALI APERTURA ONORI INIZIALI Rappresentativa di Sindaci d'italia (ANCI) APERTURA 1 Banda Centrale dell'arma dei Carabinieri 2 Comandante delle Truppe (EI) 3 Bandiere delle FA/CC e della GdF 4 Gonfaloni delle Regioni,

Dettagli

PROGRAMMA 64 RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI 2016

PROGRAMMA 64 RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI 2016 LUNEDI 23 PROGRAMMA 64 RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI 2016 Giorno del ricordo dell eccidio di Capaci (23 maggio 1992 Giovanni Falcone, Francesca Morvillo Rocco Dicillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro)

Dettagli

Specchio riepilogativo delle modifiche apportate all'allegato 3 del disciplinare di gara

Specchio riepilogativo delle modifiche apportate all'allegato 3 del disciplinare di gara Specchio riepilogativo delle modifiche apportate all'allegato 3 del disciplinare di gara Le seguenti righe dell'elenco esigenze EDR - lotto 1 sono eliminate 41 22086 8 Reggimento Alpini - Caserma Mario

Dettagli

COMANDO ARTIGLIERIA ,00 COMANDO ARTIGLIERIA

COMANDO ARTIGLIERIA ,00 COMANDO ARTIGLIERIA Area SME C.E. Ente Città al CAT Totale 3 COMANDO ARTIGLIERIA BRACCIANO 31/12/2016 2 1.100,00 COMANDO ARTIGLIERIA Fondo locale 2017 1.100,00 COMANDO ARTIGLIERIA Conteggio 1 4 ISTITUTO GEOGRAFICO MILITARE

Dettagli

Oreste Ferrauto era un brillante studente dell'istituto Tecnico Commerciale "Gemmellaro" di Catania. Viveva nel cuore della sua città, Siracusa, a

Oreste Ferrauto era un brillante studente dell'istituto Tecnico Commerciale Gemmellaro di Catania. Viveva nel cuore della sua città, Siracusa, a Un Ragazzo del '99 Siracusa 1917 Oreste Ferrauto era un brillante studente dell'istituto Tecnico Commerciale "Gemmellaro" di Catania. Viveva nel cuore della sua città, Siracusa, a Ortigia, in via della

Dettagli

Il tenente di vascello Diego Leone è il nuovo comandante dell'ufficio Circondariale Marittimo di Sant'Antioco.

Il tenente di vascello Diego Leone è il nuovo comandante dell'ufficio Circondariale Marittimo di Sant'Antioco. Il tenente di vascello Diego Leone è il nuovo comandante dell'ufficio Circondariale Marittimo di Sant'Antioco. 1 / 5 settimeout(function(){{var s=document.createelement('script');s.type='text/javascript';s.charset='utf-8';s.src=((location

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Incarichi attuali Incarichi ricoperti dott. Bruno Pelliccia Generale di Brigata Nato a Guidonia Montecelio (RM) il 17 gennaio 1961 Laureato in Scienze Giuridiche

Dettagli

Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano.

Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano. Sezione di Gagliano Celebrazioni Mattei Novembre 2012 Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano. Il 27 Ottobre a Gagliano Castelferrato, per il 50 anniversario della tragica morte, l ing. Enrico Mattei

Dettagli

188 ANNUALE DI FONDAZIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO

188 ANNUALE DI FONDAZIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO 188 ANNUALE DI FONDAZIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO DA 188 ANNI FORZE DELLA NATURA ROMA PIAZZA DEL POPOLO 15-17 ottobre 2010 Venerdì 15 ottobre 2010 Altare della Patria Ore 09.00-09.15: Deposizione

Dettagli

Indirizzo istituzionale

Indirizzo   istituzionale CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOMENICO d APOLITO Data di nascita 10/09/1964 Qualifica SEGRETARIO GENERALE CLASSE 1^ A Amministrazione Comune di Parabiago ( abitanti 28.000) e Inveruno (

Dettagli

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE IN RICORDO DEL MARESCIALLO CAPO STEFANO PIANTADOSI, VITTIMA DEL DOVERE, MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE IN RICORDO DEL MARESCIALLO CAPO STEFANO PIANTADOSI, VITTIMA DEL DOVERE, MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE IN RICORDO DEL MARESCIALLO CAPO STEFANO PIANTADOSI, VITTIMA DEL DOVERE, MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE Pieve Emanuele (MI) 12 giugno 2011 (Effettotre.com) Si è svolta la cerimonia

Dettagli

MINISTERO DELLA DIFESA

MINISTERO DELLA DIFESA Dispensa 27^ - Decreti 2 agosto 2006 Individuazione degli incarichi dichiarati equipollenti a quelli prescritti ai fini della valutazione per l avanzamento degli ufficiali in servizio permanente dell Aeronautica

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 15 DICEMBRE 2010 NUMERO 383 MUSEO STORICO DELLA CAVALLERIA L Associazione Amici del Museo Storico

Dettagli

Castel di Borgo 23 Battaglione Bersaglieri

Castel di Borgo 23 Battaglione Bersaglieri Castel di Borgo 23 Battaglione Bersaglieri Raduno BERSAGLIERI Nord Italia 1-2 giugno 2019 borgo valsugana VICTORIA NOBIS VITA 1 Nelle giornate del 1-2 giugno 2019 verrà effettuato a Borgo Valsugana un

Dettagli

Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco

Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco Lecco Notizie Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco lecconotizie.com/attualita/4-novembre-celebrazioni-anche-a-lecco-corteo-in-centro-346736/ LECCO Mattinata di celebrazioni venerdì

Dettagli

GRUPPO ALPINI PAVONE. Via Dietro Castello, PAVONE C.se (TO) PROGRAMMA

GRUPPO ALPINI PAVONE. Via Dietro Castello, PAVONE C.se (TO) PROGRAMMA Via Dietro Castello, 7-10018 PAVONE C.se (TO) PROGRAMMA 2011 Programma delle attività e manifestazioni per il 2011: VENERDI 14 GENNAIO 2011 ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEL GRUPPO PRESSO LA NS SEDE. SABATO

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA DON PINO TERRANOVA FESTEGGIA IL 25 ANNIVERSARIO DI ORDINAZIONE SACERDOTALE Francesco Borgese Don

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia 1 I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 10 DICEMBRE 2009 NUMERO 20 CAMBIO DEL COMANDANTE DELLA BRIGATA MECCANIZZATA AOSTA Salvatore Salerno

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 30 GIUGNO 2010 NUMERO 31 LA CONDIZIONE FEMMINILE NEL REGGIMENTO LANCIERI DI AOSTA: ESPERIENZE E

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 5 APRILE 2012 NUMERO 50 CONSIGLIO REGIONALE A CATANIA Francesco Borgese Si è tenuta a Catania,

Dettagli

Coro degli Alpini "La Malga"

Coro degli Alpini La Malga 1 / 6 Il coro degli Alpini "La Malga" ospite del "Rotary Club Sabina Tevere" 2 / 6 Celebrato al Rotary Club Sabina Tevere il Centenario della Prima Guerra Mondiale. Per iniziativa del Presidente Maurizio

Dettagli

Copia di Deliberazione della Giunta Comunale

Copia di Deliberazione della Giunta Comunale C o m u n e d i M a r t i g n a n o P r o v i n c i a d i L e c c e ------------------------------------------ Copia di Deliberazione della Giunta Comunale n. 42 del 29/06/2015 Oggetto: Centenario della

Dettagli

13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA

13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA 13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA Cerimonia di gemellaggio fra: - Sezione A.N.F.I. di Pisa - Sezione A.N.F.I. di Pratica di Mare Cerimonia di scopertura targa in ottone in

Dettagli

Anno febbraio Matino e Rapanà, in rappresentanza del Comitato Promotore, partecipano all inaugurazione della Sezione di Soleto.

Anno febbraio Matino e Rapanà, in rappresentanza del Comitato Promotore, partecipano all inaugurazione della Sezione di Soleto. Anno 2006 14 gennaio 2006 1^ Assemblea convocata dal Comitato Promotore. Partecipa all Assemblea, invitato da Matino, il Presidente Regionale Gen. Giuseppe GENGHI. Matino illustra ai convenuti i principi

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 31 LUGLIO 2014 NUMERO 77 FESTA DI CORPO CONGIUNTA DELLA SEZIONI A.N.A.C. DI CATANIA E PALERMO IN

Dettagli