X 17) VIGO ANTONIO X X 25) PINTUS TERESA X. Totale presenti: 17 - Totale assenti: 8

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "X 17) VIGO ANTONIO X X 25) PINTUS TERESA X. Totale presenti: 17 - Totale assenti: 8"

Transcript

1 Delibera n: 26 Data: Prot. n. del Oggetto: Recesso dal Consorzio per lo Sviluppo Turistico del Comune di Carloforte Promozione di ulteriori consorzi turistici nel territorio L anno DUEMILADODICI, addì VENTIQUATTRO del mese di OTTOBRE in IGLESIAS, nella sala consiliare del Comune di Iglesias, in piazza Municipio, alle ore 17.00, previo invito diramato a norma di legge, come da documenti in atti, si è riunito, in seduta pubblica, il CONSIGLIO PROVINCIALE per trattare gli argomenti compresi nell Ordine del Giorno. Sono presenti i Sigg. Consiglieri: PRES ASS PRES ASS 1) CHERCHI SALVATORE X 14) BALDINO MARCO X 2) SUNDAS ELIO X 15) ROMBI ACHILLE IGNAZIO 3) TOCCO GIOVANNI X 16) RUBIU GIANLUIGI X 4) LENZU PIER GIORGIO X 17) VIGO ANTONIO X 5) CANI EMANUELE X 18) STERA ATTILIO X 6) MADEDDU EMANUELE X 19) PERSEU LUIGI X 7) PIANO BRUNO UGO X 20) CORONGIU MARIO X 8) CROBU LIVIA X 21) LOCCI IGNAZIO X 9) RUBBIANI MARA X 22) ACCA PIER PAOLO X 10) LODDO ROSSANO X 23) SPIGA ELEONORA X 11) CAU MARCO X 24) TRONCI ELIGIO X 12) MASSA SALVATORE LUIGI X 25) PINTUS TERESA X 13) CREMONE ANGELO X X Totale presenti: 17 - Totale assenti: 8 Presiede la seduta il dott. Elio Sundas, Presidente del Consiglio. Partecipa il Segretario Generale, Dott. Franco Nardone. Sono altresì presenti gli assessori Cicilloni Carla, Grosso Marinella, Pili Alberto, Pintus Alessandra, Pizzuto Luca e Vacca Guido.

2 IL CONSIGLIO PROVINCIALE Visto l art. 42 del d.lgs 267/2000, intitolato: Attribuzioni dei Consigli ; Richiamato l art. 33 dello Statuto della Provincia di Carbonia Iglesias, intitolato: Competenze del Consiglio ; Visto l art. 21 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio provinciale, avente ad oggetto: Diritto di iniziativa sulle proposte deliberative ; Richiamata la proposta di delibera n del , avente ad oggetto: Recesso dal Consorzio per lo Sviluppo Turistico del Comune di Carloforte, presentata dalla commissione consiliare Turismo, Cultura, Sport e Spettacolo Promozione del Territorio, allegata al presente atto per farne parte integrante e sostanziale; Acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica da parte del dirigente competente, ai sensi dell art. 49 del D. Lgs. n. 267/2000; Nominati scrutatori i consiglieri i consiglieri Loddo Rossano e Crobu Livia per la maggioranza, e il consigliere Stera Attilio per l opposizione; Richiamati gli interventi in aula: Il consigliere Baldino Marco (capogruppo Sel presidente della commissione turismo) illustra la proposta di delibera, spiegando le ragioni per cui si propone di recedere dal consorzio turistico di Carloforte. Ritiene infatti, che il ricorso ai bandi di gara consenta una maggiore trasparenza. Il consigliere Vigo Antonio (gruppo Udc) sottolinea che si fosse parlato di tale argomento anche in passato. Alcuni comuni, tra cui Calasetta, avevano chiesto di far parte del consorzio. Ritiene infatti, che nell ottica di un coinvolgimento del territorio, sia limitativo che questo consorzio sia chiuso alla partecipazione di altri enti interessati. Non è giusto partecipare al consorzio con queste caratteristiche. In prospettiva, nell ottica di uno sviluppo turistico del territorio, ritiene che sarebbe interessante creare un consorzio turistico, con il coinvolgimento di tutti i comuni costieri per esempio, come i comuni che sono coinvolti nel piano dei porti;

3 il consorzio dovrebbe proporsi sul mercato nazionale e internazionale e dovrebbe avere la forza di proporre delle idee da portare avanti nel territorio. Propone di allargare la figura del consorzio turistico agli altri territori e di sospendere pertanto, la discussione del punto in data odierna. Il consigliere Tocco Giovanni (gruppo Pd) ricorda che il punto sia già stato discusso e valutato in commissione cultura. Il Consorzio per lo sviluppo turistico del comune di Carloforte è un ente limitato ad un determinato e territorio. La Provincia deve essere l ente intermedio garante dello sviluppo del turismo in tutto il suo territorio. Il territorio è variegato e offre varie opportunità. La Provincia è già dotata di un consorzio: l STL che si occupa nell interezza di questa tematica. È sembrato anacronistico partecipare a due cose, quando la Provincia può promuovere nell interezza tutta l offerta turistica, compresa quella che offre singolarmente il Consorzio turistico di Carloforte. Concludendo, ritiene che non sia opportuno investire risorse in un consorzio limitato, potendole investire in un consorzio che abbraccia tutto il territorio provinciale. L assessore al turismo, eventi e sport, Grosso Marinella, fa una cronistoria della nascita del Consorzio Turistico di Carloforte. Nasce secondo una vecchia legge del 1934, sostituita nel Erano soci promotori la Provincia di Cagliari, la Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato, il Cis ed il Comune di Carloforte. La Provincia contribuiva con una rilevante quota in denaro. Non si tratta tuttavia, di quote societarie; infatti, servivano per il funzionamento del consorzio. Le finalità del consorzio, in base allo statuto, consistono nella promozione dello sviluppo turistico, economico sociale della sola isola di Carloforte. Entra la consigliera Pintus.

4 Il Consorzio non ha mai assunto i connotati per i quali è stato istituito, limitandosi a finanziare piccole manifestazioni che favorivano la promozione turistica, esclusivamente dell isola di Carloforte. Non avendo la certezza dei trasferimenti da parte dei soci fondatori di ulteriori risorse, non è mai stato assunto personale. Si è sempre basato sul lavoro del volontariato. Ciò ha portato a risparmiare fondi. Il consorzio ha così potuto accumulare un patrimonio. Nel 1979 è stato perfezionato l acquisto con la Regione, per un prezzo simbolico di un milione di lire, del complesso immobiliare: l ex Gil (960 m 2 ). È stato sistemato dal Consorzio. Ora è stato concesso in uso gratuito alla scuola velica di Carloforte, senza avere alcun ritorno economico. Nel 1980 acquisirono un altro immobile molto importante: le prigioni, casa del duca. Ora lì si trova il museo di Carloforte. È stato dato in comodato d uso gratuito al Comune, per ospitare il museo. Nel 1982 hanno acquisito l ex complesso immobiliare ex tonnara, in località La punta. Tale immobile è stato distrutto da un incendio nel Quindi, negli anni hanno accumulato un patrimonio di 5 milioni 239 mila 980 lire. Hanno continuato a investirli. Hanno avuto un ulteriore finanziamento di 17 miliardi. Hanno realizzato il parcheggio sotterraneo che c è davanti alle scuole medie. Nel 2010 hanno proposto una modifica statutaria, approvata nell assemblea. La proposta era insolita, perché non erano contemplate le ipotesi di recesso dal consorzio. La Provincia, da socio maggioritario, passava a socio minoritario. Non contemplava la possibilità di ingresso di nuovi soci. Le finalità del consorzio sono quelle di fare promozione: attirare flussi di visitatori, occuparsi di sviluppo locale, fare in modo che le imprese che ne fanno parte, usufruiscano di queste azioni di promozione e commercializzazione. All interno del Consorzio non ci sono gli operatori turistici. Ha contestato la modifica dello statuto.

5 Il consorzio avrebbe una funzione ove ne facessero parte i territori costieri per esempio, o dove sono insediati dei porti. Così com è strutturato è un consorzio di un comune dei 23 comuni del territorio. Il Consorzio fa parte anche del Sistema Turistico Locale. Sembra un soggetto nato per fare investimenti immobiliari, più che fare promozione turistica. Recendo la Provincia non potrebbe beneficiare di alcun guadagno per gli anni in cui sono state versate le quote. Il consigliere Locci Ignazio (capogruppo Pdl) afferma che la sua posizione, sin dall inizio, è stata in linea con quella espressa in data odierna dal consigliere Vigo. Ritiene che si potrebbe interloquire e avere un ruolo nel Consorzio turistico di Carloforte, in modo da trasformarlo in un soggetto che sia attore della promozione turistica del territorio. Paradossalmente, con la riforma delle province il soggetto che rischia maggiormente di sparire è il Sistema Turistico Locale, piuttosto che il Consorzio turistico. Non è chiara quale sia la forma giuridica del consorzio e se rientri nelle ipotesi per le quali la norma sulla Spending review indichi alcune strade, tra cui la liquidazione. Ritiene che la proposta di delibera per il recesso dal consorzio turistico sia scarna, ponendo la necessità di recedere per risparmiare, ma non risolve il problema di un soggetto di promozione che oggi vede esclusivamente l assessorato al turismo come unico motore di promozione della Provincia. Ritiene che si debba verificare con l amministrazione comunale di Carloforte se vi sia la volontà di trasformarlo. Diversamente, la strada consigliata dalla commissione diventa inesorabile. La consigliera Crobu Livia (gruppo Pd) ritiene che ove ci fosse stata la volontà di far diventare il consorzio altri, essendoci stati i tempi, si sarebbe già provveduto in tal senso. Tale situazione si protrae da tanti anni.

6 Lo statuto indica la volontà di estromettere la Provincia. Ritiene che non sia opportuno proseguire su questa strada. Non ha prodotto risultati positivi per il territorio, ma solo strutture per Carloforte. La commissione ha analizzato a fondo la problematica, prendendosi anche gli sberleffi della stampa. L approvazione di tale punto è già stata rinviata. Non concorda per un ulteriore rinvio. Crede nel lavoro della commissione che sta proponendo di recedere dal Consorzio turistico. Il presidente Cherchi, fermo restando il contenuto dell ordine del giorno, propone di inserire un punto con cui il Consiglio dichiara la volontà di pervenire a qualcosa di più ampio e più funzionale all interesse del territorio, dichiarandosi favorevole ad iniziative più ampie. Il consigliere Vigo Antonio (gruppo Udc) chiede di intervenire per dichiarazione di voto. Si scusa per non poter partecipare spesso al lavoro delle commissioni, per impegni istituzionali. Ritiene che sia importante che non ci sia un solo un soggetto nel territorio: l STL. Si dovrebbe cercare di creare dei consorzi, con la partecipazione attiva dei soggetti interessati. Lui cerca di promuoverli nel suo territorio. Concorda con l integrazione proposta dal presidente Cherchi. Con tale integrazione il suo gruppo è favorevole ad uscire dal consorzio di Carloforte. Il consigliere Cremone Angelo concorda con la proposta aggiuntiva del presidente, affinché si voti per l uscita, e al contempo si prenda l impegno per rivedersi e organizzare qualcosa che possa documentare e rappresentare l immagine turistica del territorio. Esce il consigliere Locci.

7 Richiamato l art. 34, comma 1 bis, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio provinciale, intitolato: Emendamenti, secondo cui Gli emendamenti alle proposte di deliberazione iscritte all o.d.g. riguardanti atti fondamentali, regolamenti o atti che comportino nel dispositivo finale indirizzi di carattere politico e programmatico possono essere presentati durante la discussione in aula prima che la stessa venga dichiarata conclusa. Il segretario generale o il funzionario competente per l espressione, se necessario, dei pareri di cui all art. 49 del d.lgs. 267/2000 può esprimere i pareri prima che l emendamento venga posto in votazione o può valutare la necessità di proporre al presidente del Consiglio il rinvio del punto all o.d.g. alla successiva seduta per i necessari approfondimenti ; Preso atto della proposta del presidente della Provincia di inserire un ulteriore punto per la promozione di ulteriori consorzi nel territorio, aventi la finalità di promuovere lo sviluppo del turismo; Visto l esito della votazione, avvenuta tramite votazione per alzata di mano: favorevoli: 17 (diciasette): Cherchi Salvatore, Sundas Elio, Tocco Giovanni, Cani Emanuele, Madeddu Emanuele, Piano Bruno Ugo, Crobu Livia, Rubbiani Mara, Loddo Rossano, Cau Marco, Cremone Angelo, Baldino Marco, Rombi Achille Ignazio, Vigo Antonio, Stera Attilio, Spiga Eleonora e Pintus Teresa; contrari: nessuno; astenuti: nessuno. D E L I B E R A 1) di approvare la proposta di delibera n del , avente ad oggetto: Recesso dal Consorzio per lo Sviluppo Turistico del Comune di Carloforte, presentata dalla commissione consiliare Turismo, Cultura, Sport e Spettacolo Promozione del Territorio, allegata al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, così come modificata in aula, e per l effetto: - di recedere dal Consorzio per lo Sviluppo Turistico del Comune di Carloforte, con decorrenza dalla prima data utile secondo i temini della normativa vigente in materia; - di promuovere ulteriori consorzi nel territorio, aventi la finalità di promuovere lo sviluppo del turismo;

8 2) di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell art. 134, comma 4, del Testo Unico Enti Locali.

9 Letto, approvato e sottoscritto: Il presidente del Consiglio Dott. Elio Sundas f.to Il segretario Generale Dott. Franco Nardone f.to REFERTO DI PUBBLICAZIONE Il sottoscritto ATTESTA che, ai sensi dell art. 124 del D.lgs. n. 267/2000, copia della presente deliberazione è stata posta in pubblicazione all Albo della Provincia di Carbonia Iglesias a partire da oggi e per 15 giorni consecutivi. Lì, Il Funzionario ATTESTAZIONE DI ESECUTIVITA Il sottoscritto CERTIFICA che la presente deliberazione è divenuta esecutiva il Lì, Il Funzionario

Delibera n: 7 Data: Oggetto: Approvazione regolamento in materia di associazioni pro loco. Prot. n. del

Delibera n: 7 Data: Oggetto: Approvazione regolamento in materia di associazioni pro loco. Prot. n. del Delibera n: 7 Data: 22.02.2012 Prot. n. del Oggetto: Approvazione regolamento in materia di associazioni pro loco L anno DUEMILADODICI, addì VENTIDUE del mese di FEBBRAIO in IGLESIAS, nella sala consiliare

Dettagli

CONSIGLIO PROVINCIALE

CONSIGLIO PROVINCIALE CONSIGLIO PROVINCIALE Delibera n: 36 Data: 08.09.2011 Prot. n. del Oggetto: Approvazione Regolamento per la costituzione del Forum studentesco L anno DUEMILAUNDICI, addì OTTO del mese di SETTEMBRE in IGLESIAS,

Dettagli

CONSIGLIO PROVINCIALE

CONSIGLIO PROVINCIALE Delibera n: 37 Data: 08.09.2011 Prot. n. del Oggetto: Approvazione Mozione contro il ricorso al lavoro non regolare nel territorio L anno DUEMILAUNDICI, addì OTTO del mese di SETTEMBRE in IGLESIAS, nella

Dettagli

Consiglio Provinciale

Consiglio Provinciale Consiglio Provinciale Delibera n 18 Data 18.07.2012 Prot. n del Oggetto : Istituzione del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamenti sanitari Testamento biologico L anno duemiladodici, addì

Dettagli

Oggetto: Ordine del giorno per la liberazione di Rossella Urru e degli altri cooperanti rapiti in Algeria

Oggetto: Ordine del giorno per la liberazione di Rossella Urru e degli altri cooperanti rapiti in Algeria Delibera n: 55 Data: 14.12.2011 Prot. n. del Oggetto: Ordine del giorno per la liberazione di Rossella Urru e degli altri cooperanti rapiti in Algeria L anno DUEMILAUNDICI, addì QUATTORDICI del mese di

Dettagli

X 17) VIGO ANTONIO X X 25) PINTUS TERESA X. Totale presenti: 18 - Totale assenti: 7

X 17) VIGO ANTONIO X X 25) PINTUS TERESA X. Totale presenti: 18 - Totale assenti: 7 Delibera n: 17 Data: 06.05.2013 Prot. n. del Oggetto: Iniziative per la difesa delle sezioni staccate del Tribunale e dell ufficio del giudice di pace nel territorio L anno DUEMILATREDICI, addì 6 del mese

Dettagli

CONSIGLIO PROVINCIALE

CONSIGLIO PROVINCIALE Delibera n: 33 Data: 07.09.2011 Prot. n. del Oggetto: Contrarietà al provvedimento di chiusura dell ufficio postale della frazione di S. Benedetto (Iglesias) e dei disservizi nel recapito postale nel territorio

Dettagli

X 17) VIGO ANTONIO X. Totale presenti: 19 - Totale assenti: 6

X 17) VIGO ANTONIO X. Totale presenti: 19 - Totale assenti: 6 Delibera n: 10 Data: 08.04.2013 Prot. n. del Oggetto: Ordine del giorno Revisione delle circoscrizioni giudiziarie Utilizzo immobili L anno DUEMILATREDICI, addì 8 del mese di aprile in IGLESIAS, nella

Dettagli

Delibera n: 6 Data: Oggetto: Rinnovo collegio dei revisori triennio Prot. n. del

Delibera n: 6 Data: Oggetto: Rinnovo collegio dei revisori triennio Prot. n. del Delibera n: 6 Data: 22.02.2012 Prot. n. del Oggetto: Rinnovo collegio dei revisori triennio 2012-2014 L anno DUEMILADODICI, addì VENTIDUE del mese di FEBBRAIO in IGLESIAS, nella sala consiliare del Comune

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale Verbale n. V della seduta del 23 aprile 2013 Il giorno 23 aprile 2013, alle ore 16.00, presso la sala consiliare del Comune di Iglesias, in piazza Municipio,

Dettagli

Consiglio Provinciale

Consiglio Provinciale Consiglio Provinciale Delibera n 47 Data 29.11.2011 Oggetto : Assestamento generale di Bilancio Esercizio finanziario 2011 Prot. n del L anno duemilaundici, addì ventinove del mese di novembre in IGLESIAS,

Dettagli

MARIA ROSARIA SALVATORE LUIGI X 25) PINTUS TERESA X. Totale presenti: 19 - Totale assenti: 6

MARIA ROSARIA SALVATORE LUIGI X 25) PINTUS TERESA X. Totale presenti: 19 - Totale assenti: 6 Delibera n: 12 Data: 27.04.2012 Prot. n. del Oggetto: Ordine del giorno in sostegno dei lavoratori Mancata erogazione/concessione degli ammortizzatori sociali in deroga L anno DUEMILADODICI, addì VENTISETTE

Dettagli

Consiglio Provinciale

Consiglio Provinciale Consiglio Provinciale Delibera n 14 Data: 18.04.2011 Prot. N del OGGETTO: Adozione O.d.g a sostegno della vertenza promossa dal Comitato Artigiani e Commercianti liberi in merito alla crisi che colpisce

Dettagli

PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS. Consiglio Provinciale

PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS. Consiglio Provinciale PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale Delibera n 41 Data:08.11.2011 Oggetto : Variazione al bilancio di previsione per l esercizio finanziario 2011 Prot. n del L anno duemilaundici, addì otto

Dettagli

Consiglio Provinciale

Consiglio Provinciale Consiglio Provinciale Delibera n 24 Data:27.06.2011 Prot. n del Oggetto : Relazione conclusiva del Presidente del Consiglio e del Presidente della Provincia sui lavori della commissione stemma e gonfalone

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n.209 Data: 27.11.2012 Oggetto: transazione ricorso ex art. 702 bis c.p.c. promosso dal Fallimento Stochino Fratelli Italo Mario ed Antonio srl.

Dettagli

Totale presenti: 20 - Totale assenti: 5

Totale presenti: 20 - Totale assenti: 5 Delibera n: 3 Data: 21.02.2013 Prot. n. del Oggetto: 2^ variazione al Bilancio di previsione per l esercizio finanziario 2013 Applicazione dell avanzo di amministrazione 2012 L anno DUEMILATREDICI, addì

Dettagli

Consiglio Provinciale

Consiglio Provinciale Consiglio Provinciale Delibera n 8 Data 23.03.2012 Oggetto : Approvazione Rendiconto consuntivo dell esercizio finanziario 2011 ai sensi dell articolo 227 del Testo Unico Enti locali n 267/2000 Prot. n

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 18 Data: 31.01.2012 Oggetto: istituzione del Servizio di Auditing Interno ai sensi dell articolo 21 del Regolamento di Contabilità della Provincia

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale Verbale n. XV della seduta del 24 ottobre 2012 Il giorno 24 ottobre 2012, alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Iglesias, in piazza

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 61 Data: 15.03.2012 Oggetto: Determinazione del Fondo per il finanziamento della retribuzione di risultato e di posizione Personale Dirigente

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n.130 Data: 27.06.2013 Oggetto: Recupero dell Approdo Minerario di Is Solinas Atto di indirizzo L anno duemilatredici, il giorno ventisette del

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n. 48 Data:05.04.2013 Oggetto: Approvazione Finale Arezzo Wave e " Progetto school of the rock". Atto di indirizzo. L anno duemilatredici, il

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n. 86 Data: 07.06.2013 Oggetto: Lavori di Recupero dell Approdo minerario di Cala Domestica - Approvazione del Progetto Preliminare / Definitivo.

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 288 Data: 19.12.2011 OGGETTO: costituzione in giudizio avverso il ricorso proposto nanti il Tribunale Ordinario di Cagliari Sezione Lavoro dagli

Dettagli

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE N 62 del 07/12/2016 OGGETTO: ELEZIONE COMPONENTI DELLA COMMISSIONE CONSILIARE TEMPORANEA E SPECIALE

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 197 Data: 15.11.2012 OGGETTO: costituzione in giudizio avverso il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto nanti il Tribunale Ordinario di Cagliari

Dettagli

CONSIGLIO PROVINCIALE

CONSIGLIO PROVINCIALE Delibera n: 16 Data: 23.05.2011 Prot. n. del Oggetto: Mozione contro installazione di un radar a Sant Antioco in località Capo Sperone e a Fluminimaggiore in località Capo Pecora L anno DUEMILAUNDICI,

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n. 87 Data: 07.06.2013 Oggetto: Lavori di Recupero dell Approdo minerario di Portixeddu - Approvazione del Progetto Definitivo. L anno duemilatredici,

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 296 Data: 19.12.2011 Oggetto: Richiesta di tentativo di conciliazione ex art. 410 C.P.C. Risposta negativa della Giunta. L anno duemilaundici,

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 58 Data: 12.03.2012 Oggetto: Partecipazione all implementazione di un sistema informativo regionale per la gestione della statistica turistica.

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n.88 Data: 07.06.2013 Oggetto: Autorizzazione ed approvazione dello schema di convenzione. Utilizzo di personale della Provincia presso il Comune

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 97 Data: 30.04.2012 Oggetto: Lavori di mitigazione dei fenomeni erosivi del litorale di Buggerru e Lavori di integrazione dei servizi del porto

Dettagli

N. 44/2013 Seduta del

N. 44/2013 Seduta del DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 36 DEL 30.09.2013 DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 44/2013 Seduta del 30.09.2013 OGGETTO APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n.89 Data: 07.06.2013 Oggetto: Adeguamento sito istituzionale nuovi adempimenti D.L. N.33/2013 L anno duemilatredici, il giorno sette del mese

Dettagli

C O M U N E D I M A R I A N O P O L I

C O M U N E D I M A R I A N O P O L I C O M U N E D I M A R I A N O P O L I Provincia di Caltanissetta COPIA DELLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 31 del Registro Data 30/08/2016 OGGETTO: Adozione Programma Triennale delle Opere Pubbliche

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n. 15 Data: 14.02.2013 Oggetto: Bilancio di previsione per l esercizio finanziario 2013 2 Variazione Proposta di applicazione Avanzo di Amministrazione

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale Verbale n. XI della seduta del 29 settembre 2011 Il giorno 29 settembre 2011, alle ore 17.40, presso la sala consiliare del Comune di Iglesias, in piazza

Dettagli

CONSIGLIO PROVINCIALE

CONSIGLIO PROVINCIALE Delibera n: 32 Data: 07.09.2011 Oggetto: Approvazione mozione su recenti incendi e prevenzione Prot. n. del Richiesta potenziamento dotazione di uomini e mezzi per servizio antincendi Richiesta indennizzi

Dettagli

COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA

COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15 Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE F.to FERRO PIERPAOLO O G G E T T O IMPOSTA MUNICIPALE

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI CALUSCO D ADDA Provincia di Bergamo Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COPIA N. 19 del 21/05/2012 OGGETTO: PRESENTAZIONE DELLE LINEE PROGRAMMATICHE RELATIVE ALLE AZIONI ED AI PROGETTI

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS

COMUNE DI MARACALAGONIS COMUNE DI MARACALAGONIS Provincia di Cagliari COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 53 OGGETTO: PROPOSTA DI SVILUPPO TURISTICO DI AREE SITE NEL TERRITORIO COMUNALE DI MARACALAGONIS IN LOCALITÀ

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. COPIA N 86 del 26/11/2014

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. COPIA N 86 del 26/11/2014 COMUNE DI LAVENO MOMBELLO Provincia di Varese Via Roma 16/A - C.A.P. 21014 Tel. 0332 625511 Fax 0332626042 www.comune.laveno.va.it Codice Fiscale / Partita I.V.A 00213100126 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA

Dettagli

di deliberazione del

di deliberazione del COMUNE DI CAPUA PROVINCIA DI CASERTA Medaglia d Oro al Valor Civile di deliberazione del Numero Data O g g e t t o 10 19.04.2013 Approvazione verbale seduta precedente. L anno duemilatredici il giorno

Dettagli

COMUNE DI SASSARI Deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI SASSARI Deliberazione del Consiglio Comunale N. del Reg. 12 COMUNE DI SASSARI Deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2019-2021 - Sessione straord. urgente convocazione prima seduta pubblica L anno duemiladiciannove

Dettagli

COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola)

COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola) COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera n 22 Data: 28/12/2015 OGGETTO: APPLICAZIONE AVANZO VINCOLATO AI SENSI DELL ART. 175 DEL

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANA SICULA

COMUNE DI CASTELLANA SICULA COMUNE DI CASTELLANA SICULA CITTA METROPOLITANA DI PALERMO Deliberazione del Consiglio Comunale Immediata esecuzione N. 24 Data 30/03/2017 Oggetto: Approvazione Regolamento comunale per la destinazione

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PIEVE D OLMI SEDUTA DEL 08 OTTOBRE 2018 Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 75 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA CONFORME ALL ORIGINALE OGGETTO: PATROCINIO COMUNALE ALLA

Dettagli

COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PROVINCIA DI PAVIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PROVINCIA DI PAVIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PROVINCIA DI PAVIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA N.20 Reg. Delib. OGGETTO: COMUNICAZIONE AL CONSIGLIO, DA PARTE DEL SINDACO, DELLA COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA. DISCUSSIONE

Dettagli

COMUNE DI QUARRATA Provincia di Pistoia

COMUNE DI QUARRATA Provincia di Pistoia COMUNE DI QUARRATA Provincia di Pistoia COPIA Deliberazione del Consiglio Comunale N. 48 del 24-06-2013 OGGETTO: ELENCO ANNUALE OPERE PUBBLICHE ANNO 2013 E PROGRAMMA TRIENNALE 2013-2015 - APPROVAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CAERANO DI SAN MARCO PROVINCIA DI TREVISO Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI CAERANO DI SAN MARCO PROVINCIA DI TREVISO Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COPIA Deliberazione n 4 in data 17/03/2014 Prot. n in data COMUNE DI CAERANO DI SAN MARCO PROVINCIA DI TREVISO ----------------- Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza Pubblica di 1 convocazione

Dettagli

COMUNE DI MALAGNINO PROVINCIA DI CREMONA

COMUNE DI MALAGNINO PROVINCIA DI CREMONA CODICE: 10759 1 MALAGNINO COMUNE DI MALAGNINO PROVINCIA DI CREMONA COPIA DELIBERAZIONE N. 18 del 26.06.2013 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Approvazione Piano Finanziario del tributo

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n 297 Data:19.12.2011 Oggetto: Metanizzazione della Sardegna. Sito di Interesse Nazionale del Sulcis Iglesiente Guspinese. Progetto Galsi Atto

Dettagli

COPIA Delibera n In data Prot. n COMUNE DI ODERZO. (Provincia di Treviso)

COPIA Delibera n In data Prot. n COMUNE DI ODERZO. (Provincia di Treviso) COPIA Delibera n In data Prot. n 52 12/12/2007 COMUNE DI ODERZO CITTÀ ARCHEOLOGICA (Provincia di Treviso) Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza di prima convocazione, seduta pubblica

Dettagli

Consiglio Provinciale. Delibera n 48 Oggetto : Mozione sulla vertenza dei lavoratori del Consorzio del Basso Sulcis

Consiglio Provinciale. Delibera n 48 Oggetto : Mozione sulla vertenza dei lavoratori del Consorzio del Basso Sulcis Consiglio Provinciale Delibera n 48 Data:29.11.2011 Oggetto : Mozione sulla vertenza dei lavoratori del Consorzio del Basso Sulcis L anno duemilaundici, addì ventinove del mese di novembre in Iglesias,

Dettagli

COMUNE DI STEZZANO PROVINCIA di BERGAMO ORIGINALE

COMUNE DI STEZZANO PROVINCIA di BERGAMO ORIGINALE COMUNE DI STEZZANO PROVINCIA di BERGAMO ORIGINALE COD.10211 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DELIBERAZIONE N 42 SEDUTA DEL 30/09/2008

Dettagli

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 14 Data 20/04/2016 OGGETTO: GESTIONE DEI SERVIZI MUSEO CIVICO, ARCHIVIO STORICO E TEATRO CIVICO DI SINNAI. QUALIFICAZIONE COME

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA SULL AMBIENTE

PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA SULL AMBIENTE ORIGINALE ESTRATTO COMUNE DI MAZZE PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA SULL AMBIENTE L anno duemilacinque,

Dettagli

COMUNE di CURINGA Provincia di Catanzaro

COMUNE di CURINGA Provincia di Catanzaro COMUNE di CURINGA Provincia di Catanzaro VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 02 del 11/01/2018 OGGETTO : Approvazione Regolamento comunale per l istituzione e la disciplina del servizio

Dettagli

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 12 Data 03/06/2014 OGGETTO: RICONOSCIMENTO DI DEBITO FUORI BILANCIO, AI SENSI DELL ART. 194, COMMA 1, LETTERA A) DEL TUEL,

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia COMUNE DI ROCCA DI PAPA (Città metropolitana Roma Capitale) Deliberazione del Consiglio comunale - Copia N. 20 del registro Oggetto: Regolamento per la disciplina Comunale (IUC) dell Imposta Unica DATA

Dettagli

COMUNE DI GAETA 04024

COMUNE DI GAETA 04024 COPIA COMUNE DI GAETA 04024 PROVINCIA DI LATINA Estratto del Registro delle deliberazioni del Consiglio Comunale Seduta pubblica Ordinaria 1ª convocazione in data 20 maggio 2013 (proseguita in data 21

Dettagli

COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n CONDOVE Tel Fax

COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n CONDOVE Tel Fax COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n.7 10055 CONDOVE Tel. 0119643102 - Fax 0119644197 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 55 OGGETTO: LETTURA ED APPROVAZIONE

Dettagli

D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E

D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E C I T T A D I L E R I C I ---------------------------- PROVINCIA DELLA SPEZIA COPIA Data: 16-02-2015 C.C. N. 7 D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E Oggetto: REGOLAMENTO PER

Dettagli

Città di Latisana Provincia di Udine

Città di Latisana Provincia di Udine COPIA Città di Latisana Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Registro delibere di Giunta N. 92 L'anno 2017, il giorno 09 del mese di MAGGIO alle ore 14:50 nella Residenza Municipale

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 254 DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 254 DEL CONSIGLIO COMUNALE copia VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 254 DEL CONSIGLIO COMUNALE PROT. N. 0005615 / RAGENVF2015 - seduta pubblica - CORPO DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI RIVA DEL GARDA: APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI TERAMO Delibera CP n. CP-2015-0000066 del 14/09/2015 OGGETTO: Approvazione verbale del 28 luglio 2015 della Società AGENA Società Consortile A.R.L. Presa

Dettagli

COMUNE DI ASSEMINI Provincia di Cagliari COPIA

COMUNE DI ASSEMINI Provincia di Cagliari COPIA COMUNE DI ASSEMINI Provincia di Cagliari COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 22 OGGETTO: DETERMINAZIONE DEL PIÙ PROBABILE VALORE DI MERCATO DELLE AREE EDIFICABILI RICADENTI NEL TERRITORIO DEL

Dettagli

Comune di Buttrio Provincia di Udine

Comune di Buttrio Provincia di Udine Comune di Buttrio Provincia di Udine Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Registro delibere di Giunta COPIA N. 173 del 10/11/2014 OGGETTO: Nomina componenti del Comitato Anziani quinquennio 2014-2019.

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANA SICULA

COMUNE DI CASTELLANA SICULA COMUNE DI CASTELLANA SICULA CITTA METROPOLITANA DI PALERMO Deliberazione del Consiglio Comunale Di immediata esecuzione N. 45 Data 03/07/2017 Oggetto: Elezione dei componenti del Consiglio dell Unione

Dettagli

COMUNE DI SANTA MARGHERITA DI BELICE (Libero Consorzio Comunale di Agrigento)

COMUNE DI SANTA MARGHERITA DI BELICE (Libero Consorzio Comunale di Agrigento) COMUNE DI SANTA MARGHERITA DI BELICE (Libero Consorzio Comunale di Agrigento) COPIA DELLA DELIBERAZIONE DEL CONGLIO COMUNALE N. 34 del 28/08/2017 OGGETTO: Esame proposta di convenzione per la gestione

Dettagli

COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola)

COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola) COMUNE DI MIAZZINA (Provincia del Verbano Cusio Ossola) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera n 25 Data: 29/09/2014 OGGETTO: VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE L anno duemilaquattordici,

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 2017-8 Data 17-01-2017 OGGETTO: TARI 2017 - PROPOSTA AL CONSIGLIO DELLA DETERMINAZIONE FASCE ISEE PER L' APPLICAZIONE

Dettagli

PROVINCIA DI MESSINA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

PROVINCIA DI MESSINA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PROVINCIA DI MESSINA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4 del 30.03.2016 COPIA OGGETTO: OGGETTO: ART. 1 COMMI 611 E SS. DELLA LEGGE N. 190/2014: CESSIONE DELLE PARTECIPAZIONI COMUNALI CON RIGUARDO

Dettagli

COMUNE DI GAMBOLO. Provincia di Pavia N. 29 DEL 20/04/2009. Oggetto: APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE PER GLI ANNI

COMUNE DI GAMBOLO. Provincia di Pavia N. 29 DEL 20/04/2009. Oggetto: APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE PER GLI ANNI COMUNE DI GAMBOLO Provincia di Pavia SA22/P04 Data stampa 06/05/2009 COPIA Codice Comune: 11205 V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E N. 29 DEL 20/04/2009

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2011-137 Data 31-10-2011 OGGETTO: TRASFERIMENTO FONDI ALLA SCUOLA ELEMENTARE PER SPESE DI FUNZIONAMENTO. L anno

Dettagli

di deliberazione del

di deliberazione del COMUNE DI CAPUA PROVINCIA DI CASERTA Medaglia d Oro al Valor Civile di deliberazione del Numero Data O g g e t t o 24 04.07.2011 Approvazione verbale seduta precedente Comunicazioni del Presidente. L anno

Dettagli

COMUNE DI PRIVERNO Provincia di Latina

COMUNE DI PRIVERNO Provincia di Latina COMUNE DI PRIVERNO Provincia di Latina COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 38 del 8 Novembre 2011 OGGETTO: Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino Nomina del rappresentante del Comune in seno

Dettagli

DEL CONSIGLIO COMUNALE

DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI MONTECATINI VAL DI CECINA PROVINCIA DI PISA -------------- DELIBERAZIONE N. 59 in data: 20.11.2009 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELL'AREA

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 30

CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 30 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 30 OGGETTO: Approvazione programma triennale dei servizi di trasporto pubblico urbano 2007/2009. L anno

Dettagli

COMUNE DI SCANDOLARA RIPA D OGLIO Provincia di Cremona VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI SCANDOLARA RIPA D OGLIO Provincia di Cremona VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI SCANDOLARA RIPA D OGLIO Provincia di Cremona Deliberazione G.C. n. 24 Codice Ente 10796 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: PRESA D ATTO DELL ASTENSIONE FACOLTATIVA PER L

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia COMUNE DI ROCCA DI PAPA (Città metropolitana Roma Capitale) Deliberazione del Consiglio comunale - Copia N. 7 del registro DATA 03 aprile 2018 Oggetto: Approvazione Piano Finanziario TARI 2018 L anno duemiladiciotto,

Dettagli

CITTA' DI CARBONIA ( Provincia Del Sud Sardegna )

CITTA' DI CARBONIA ( Provincia Del Sud Sardegna ) CITTA' DI CARBONIA ( Provincia Del Sud Sardegna ) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera N 6 del 31-01-2017 OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO IN MATERIA DI ACCESSO CIVICO E ACCESSO GENERALIZZATO

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Consiglio Provinciale Verbale n. XVI della seduta del 14 dicembre 2011 Il giorno 14 dicembre 2011, alle ore 10.20, presso la sala consiliare del Comune di Iglesias, in piazza

Dettagli

COMUNE DI STAZZEMA PROVINCIA DI LUCCA Codice Fiscale

COMUNE DI STAZZEMA PROVINCIA DI LUCCA Codice Fiscale COMUNE DI STAZZEMA PROVINCIA DI LUCCA Codice Fiscale 00398340463 ORIGINALE Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Deliberazione n 36 in data23/06/2009 Oggetto: Elezione Commissione elettorale

Dettagli

COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA

COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA COMUNE DI SOLESINO PROVINCIA DI PADOVA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE F.to FERRO PIERPAOLO O G G E T T O Addizionale

Dettagli

COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I

COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Cümü de Pùt San Piero Provincia di Bergamo Bèrghem Piazza Libertà, 1 - P.I. 00250450160 * * * COPIA * * * N.15 del 07-04-2016 Codice Comune 10174 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL

Dettagli

X 17) VIGO ANTONIO X MARIA ROSARIA SALVATORE LUIGI X 25) PINTUS TERESA X. Totale presenti: 17 - Totale assenti: 8

X 17) VIGO ANTONIO X MARIA ROSARIA SALVATORE LUIGI X 25) PINTUS TERESA X. Totale presenti: 17 - Totale assenti: 8 Delibera n: 2 Data: 23.01.2012 Prot. n. del Oggetto: Approvazione mozione contro il taglio degli uffici dei Giudici di Pace nel territorio L anno DUEMILADODICI, addì VENTITRE del mese di GENNAIO in IGLESIAS,

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS GIUNTA PROVINCIALE Delibera n. 39 Data: 15.03.2013 Oggetto: Progetti scolastici - Atto di indirizzo L anno duemilatredici, il giorno quindici del mese di marzo, alle ore

Dettagli

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 92 Data 30/05/2017 Spettacoli di fine anno delle scuole I istituto comprensivo e laboratorio Su Tzinnibiri. Concessione gratuito

Dettagli

COMUNE DI BARBERINO VAL D ELSA PROVINCIA DI FIRENZE

COMUNE DI BARBERINO VAL D ELSA PROVINCIA DI FIRENZE COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Verbale n.3 del 28/1/2014 OGGETTO: Commissione ambiente. Sostituzione consigliere dimissionario. L'anno DUEMILAQUATTORDICI, il giorno VENTOTTO del mese di

Dettagli

COMUNE DI CARCARE PROVINCIA DI SAVONA

COMUNE DI CARCARE PROVINCIA DI SAVONA COMUNE DI CARCARE PROVINCIA DI SAVONA N. 5 Registro Delibere VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: Approvazione aliquote I.M.U. 2018 L'anno Duemiladiciotto, addì Ventisei del mese di

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI ZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA N 22 del 05/04/2011 OGGETTO: Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (art. 58 D.L.112/2008 convertito dalla legge 133/2008) L'anno

Dettagli

COMUNE DI FIESCO Provincia di Cremona

COMUNE DI FIESCO Provincia di Cremona COMUNE DI FIESCO Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 13 del 09.06.2014 Codice Ente: 10746 FIESCO Adunanza del 09.06.2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza straordinaria in prima

Dettagli

C O P I A DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

C O P I A DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE C I T T A D I S A R Z A N A Provincia della Spezia C O P I A DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 53 del 27.09.2013 OGGETTO: Modifica del piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare

Dettagli

COMUNE DI TRAPPETO Città Metropolitana di Palermo

COMUNE DI TRAPPETO Città Metropolitana di Palermo Di quanto sopra è redatto il presente verbale che, letto e confermato, viene sottoscritto. IL PREDENTE f.to Orlando Salvatore IL CONGLIERE ANZIANO IL VICE SEGRETARIO COMUNALE f.to Randazzo Salvatore f.to

Dettagli

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania *******

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* ORIGINALE COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 30 di Registro OGGETTO: Presa d atto del referto del controllo di gestione. Esercizio finanziario

Dettagli

N. 133/2015 Seduta del

N. 133/2015 Seduta del DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 133/2015 Seduta del 04.11.2015 OGGETTO REALIZZAZIONE DELL INIZIATIVA I DIARI DEL BRAC ORGANIZZATA DALL ASD SCI CLUB CADONEGHE PER VENERDI 20 NOVEMBRE 2015 AGEVOLAZIONE

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. Deliberazione n. 49 del 27/11/2014 Adunanza STRAORDINARIA Prima convocazione Seduta Pubblica.

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. Deliberazione n. 49 del 27/11/2014 Adunanza STRAORDINARIA Prima convocazione Seduta Pubblica. Comune di Carloforte Provincia di Carbonia-Iglesias DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Deliberazione n. 49 del 27/11/2014 Adunanza STRAORDINARIA Prima convocazione Seduta Pubblica. OGGETTO: APPROVAZIONE

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO METROPOLITANO

CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO METROPOLITANO CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO METROPOLITANO OGGETTO: Approvazione Documento Unico di Programmazione (DUP) 2015. Approvazione schema di Bilancio di previsione anno 2015 e relativi

Dettagli