WELCOME TO UNITED ARAB EMIRATES
|
|
|
- Raimondo Di Carlo
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 WELCOME TO UNITED ARAB EMIRATES A development by
2 La nostra soddisfazione più grande sono i risultati raggiunti insieme. Pietro Borsetto, Chairman-Founder CMP GROUP
3 CHI SIAMO CMP Group Middle East è una società di diritto Emiratino omologata dalla DWC, Dubai World Central e dalla DACC, Dubai Aviation City Corporation.Ha sede e uffici nel Business Park di Dubai South che rappresenta oggi il progetto e la città cantiere più grande al mondo, tutta in fase di costruzione. La filosofia di CMP Group Middle East si basa sul concetto delle Win Win Strategies, ossia grazie alla combinazione delle conoscenze e competenze di CMP Group, maturate in 25 anni di attività, e l eccellenza dei prodotti delle aziende italiane è possibile vincere assieme. Ecco perché i prodotti, le tecnologie e il know how delle aziende selezionate da CMP Group Middle East devono esprimere un alto valore aggiunto e le imprese avere quelle caratteristiche di grande potenzialità di sviluppo e sapersi distinguere per capacità produttive e organizzative. Infatti, la Mission di CMP Group Middle East che rappresenta il collegamento ideale verso gli Emirati Arabi, consiste nell individuare, con criteri selettivi, quelle aziende che possiedono i suddetti requisiti per poi assisterle nelle fasi di pianificazione, approccio e acquisizione di nuovi clienti ottimizzando così i tempi d entrata nei paesi di riferimento e riducendo notevolmente il rischio d impresa. Questo consente alle aziende, soprattutto in fase di start up, di ridurre sensibilmente anche i costi d ingresso grazie all utilizzo in Outsourcing degli Uffici, strutture, mezzi e personale di CMP Group Middle East a Dubai.
4 ATTIVITÀ Struttura e definizione del business. Un dettagliato studio di fattibilità fornisce alle aziende i dati e le indicazioni necessarie per valutare il giusto approccio al mercato, ottimizzare le risorse umane e finanziarie, ridurre i tempi per il break-even point, definire un adeguata strategia per pianificare il processo d acquisizione di nuovi clienti. Opportunità commerciali e Missioni CMP Group Middle East ricerca per le imprese italiane le migliori opportunità commerciali, industriali e partners, mettendo a disposizione personale qualificato che garantisce costanti attività di relazioni e contatti finalizzati a creare o rafforzare opportunità di business con imprenditori, società, aziende e istituzioni locali. CMP Group Middle East assiste inoltre gli imprenditori nell organizzazione delle missioni commerciali per gli incontri con il potenziale mercato e affianca le aziende nella negoziazione e gestione dei contratti. Ufficio Commerciale in Outsourcing Indispensabile strumento per radicare e organizzare la propria presenza sul territorio sia in termini di visibilità sia in termini tecnico operativi. Strumenti Finanziari CMP Group Middle East ricerca i migliori strumenti finanziari per la realizzazione dei progetti assistendo le imprese anche nella predisposizione delle domande. I finanziamenti, prevalentemente agevolati o in modalità Venture Capital, sono erogati da società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti del Governo Italiano, dalla Comunità Europea e da primari Istituti Bancari Inglesi. Inoltre i professionisti del Network potranno assistere le imprese in una corretta pianificazione fiscale e finanziaria. Per agevolare il percorso d ingresso nei mercati di riferimento è stato inoltre realizzato un particolare servizio, frutto dell esperienza di CMP Group Middle East in collaborazione con una rete d imprese italiane, denominato: Emirates Advisory Service
5 L Emirates Advisory Service è l esclusivo Servizio di CMP Group Middle East finalizzato a favorire e sviluppare il business delle aziende italiane attraverso la penetrazione commerciale e industriale negli Emirati Arabi e nelle Aree del Golfo. CMP Group Middle East conosce il mercato di riferimento,dispone di personale qualificato, dialoga con i decision makers delle aziende locali e collabora attivamente con Dubai South, Dubai FDI (Agenzia del Dipartimento per lo Sviluppo Economico del Governo di Dubai), il Trade Promotion Office of the Italian Embassy e il Consolato Generale Italiano. L Emirates Advisory Service trova la massima espressione nell Ufficio Commerciale in Outsourcing. Infatti, CMP Group Middle East mette a disposizione delle imprese italiane la Sede di Dubai quale Ufficio Commerciale in Outsourcing. Le imprese italiane potranno pertanto disporre di una sede operativa senza nessun investimento in strutture, attrezzature, personale, viaggi e trasferte e quindi con notevoli vantaggi economici, di massima efficienza e flessibilità. L Ufficio Commerciale in Outsourcing fornirà i servizi di seguito indicati: Representative Office. L azienda italiana potrà avvalersi della sede di Dubai quale Ufficio di Rappresentanza per gli Emirati Arabi e le Aree del Golfo. Temporary Export Manager, figura che per conto dell azienda cliente gestirà i rapporti commerciali sui mercati di riferimento sviluppando le seguenti attività: Ricerca e sviluppo di opportunità commerciali e industriali. Ricerca Partners commerciali. Verifica e valutazione delle controparti al fine di determinarne la potenzialità e l affidabilità. Attività di promozione e comunicazione per le imprese. Selezione e organizzazione d incontri con il potenziale mercato preventivamente selezionato. Assistenza organizzativa e logistica alle imprese italiane nelle missioni di lavoro. Attivazione forme di collaborazione tra imprese. Assistenza nella negoziazione e gestione dei contratti. Assistenza societaria, fiscale e doganale. Affiancamento nella scelta dei più idonei strumenti finanziari. Networking Internazionale per favorire scambi, relazioni e conoscenze tra le imprese.
6 LE AZIENDE CUI SI RIVOLGE IL SERVIZIO L Emirates Advisory Service si rivolge alle Aziende e PMI italiane che per le loro caratteristiche e peculiarità hanno uno specifico interesse allo sviluppo del proprio business negli Emirati Arabi e nelle Aree del Golfo ma consapevoli delle difficoltà operative senza un approccio strutturato e una buona conoscenza del territorio. CMP Group Middle East, con la propria stabile organizzazione e la profonda conoscenza del territorio, rappresenta il Partner ideale. GLI OBIETTIVI Gli obiettivi principali dell Emirates Advisory Service e dei clienti rappresentati sono la costante acquisizione di quote di mercato, e quindi di fatturato a breve e medio termine per le aziende italiane, attraverso la ricerca di nuove opportunità d affari per le imprese, il consolidamento di nicchie di mercato, la promozione delle eccellenze italiane, la definizione di accordi commerciali e stabili partnership, la valorizzazione dell immagine delle aziende, del loro know how e del Made in Italy e tutto questo attraverso il costante monitoraggio del territorio effettuato dal Centro Studi di CMP Group.
7 EXPO Universale 2020 L EXPO Universale di Dubai è un evento che richiamerà 25 milioni di visitatori alla scoperta di innovazioni, idee, progressi scientifici e tecnologici e punterà a dare una spinta a nuovi settori industriali o già consolidati nonché a fornire un contributo al rinnovamento globale. È la prima volta che l'expo Universale si tiene in Medio Oriente e con una società così multiculturale, non vi era al mondo posto più adatto di Dubai, un vero crocevia globale. Il tema Collegare le Menti, Creare il Futuro, richiama lo spirito di partenariato e di cooperazione che ha guidato il successo degli Emirati Arabi Uniti in pionieristici percorsi di sviluppo e d innovazione. L'obiettivo principale dell EXPO di Dubai è riunire le persone di tutto il mondo per promuovere l'innovazione e la cooperazione nel corso di un Esposizione Universale senza precedenti.
8 Dubai South Dubai South è uno dei progetti più ambiziosi degli Emirati Arabi. Si estenderà su una superficie di 145 chilometri quadrati e si svilupperà attorno all Aeroporto Internazionale Al Maktoum, aeroporto progettato per ospitare 200 milioni di passeggeri e 12 milioni di tonnellate merci l anno. È la città-cantiere più grande al mondo, tutta in fase di costruzione. All interno di Dubai South saranno collocati l Exhibition District (EXPO 2020), il Residential District, l Aviation District, il Golf District, l Humanitarian District, il Commercial District, il Logistics District e il Logistics Corridor che collegherà l area di Dubai South al nuovo porto commerciale di Jebel Ali. Le potenzialità d affari, le opportunità commerciali e di collaborazione che possono derivare per le imprese italiane dalle realizzazioni di Dubai South e dell EXPO 2020 sono enormi. Dubai vive di collaborazioni e partnership che sono parti integranti della sua storia e l EXPO di Dubai 2020 sarà una pietra miliare nel creare opportunità di collaborazione per costruire il futuro. Questi progetti saranno realizzati dalla DACC, Dubai Aviation City Corporation, società di proprietà del Governo di Dubai e presieduta da Sua Altezza lo Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum.
9 ALTRI SETTORI INDUSTRIALI E COMMECIALI DI GRANDE INTERESSE Costruzioni. Ingegneria industriale e civile, tecnologie e prodotti accessori alle costruzioni. Design, arredo e componenti per l arredo. Settore Petrolchimico. Tecnologie, prodotti e know how. Settore Acque. Tecnologie per il trattamento delle acque civili, reflue e per la desalinizzazione. Energie rinnovabili. Tecnologie ad alto valore aggiunto. Tecnologie per filtrazione e separazione liquidi solidi, trattamento dei fanghi da perforazione del petrolio, delle cave, dei residui da lavorazione delle cartiere, della chimica del tessile, dell alimentare e della farmaceutica. Food. Le eccellenze e prodotti di nicchia del settore alimentare. Abbigliamento, Calzature e Accessori. Cosmesi. Sanità e Istruzione. Arredi, componenti d arredo, tecnologie e Know How.
10 Dubai South - Business Park Sede legale e operativa di CMP Group Middle East
11 A development by CMP Group Middle East DWC LLC Business Park Dubai South P. O. Box Dubai UAE Tel
Italy Dubai Design. 30 GENNAIO 02 FEBBRAIO 2017 Dubai
Italy Dubai Design 30 GENNAIO 02 FEBBRAIO 2017 Dubai UN PROGETTO PER PROMUOVERE E INTERNAZIONALIZZARE LE IMPRESE ITALIANE DEL DESIGN, ARREDAMENTO E COMPONENTI D ARREDO. IL MADE IN ITALY A DUBAI Da sempre
CMP Group Middle East DWC-LLC Business Park Dubai South P.O. Box Dubai United Arab Emirates. Tel
CMP Group Middle East DWC-LLC Business Park Dubai South P.O. Box 390667 - Dubai United Arab Emirates Tel. +971 50 480 4169 CMP Group Russia Ltd Diefenbach - Russia Co Ltd Ulitsa Izmaylovskiy Val, 30 107023
Progetto di food italiano
Progetto di food italiano A Dubai, negli Emirati Arabi Uniti e più in genere in Medio Oriente risultano strategiche le figure di agenti e distributori. In un mondo, quello del Medio Oriente, dove viene
DUBAI SOUTH FREE ZONE
DUBAI SOUTH FREE ZONE DUBAI SOUTH Dubai South, precedentemente Dubai World Central, è uno degli hub strategici sviluppato dal governo di Dubai, che si estende per circa 145km². Lanciata nel 2006, la città
PROMOS ARCHITONIC. Promozione sui mercati DUBAI e SINGAPORE. Bando per l internazionalizzazione delle MPMI Milanesi
Internazionalizzazione e marketing territoriale Bando per l internazionalizzazione delle MPMI Milanesi PROMOS CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA MILANO Dal 1786 l istituzione al servizio
UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO
UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO Chi Siamo Valuenet è una società di advisory indipendente che offre servizi di consulenza finanziaria per lo sviluppo e la valorizzazione delle imprese. Lo
SINTESI DEL BANDO DELLA REGIONE ER PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL EXPORT A FAVORE DI IMPRESE NON ESPORTATRICI O ESPORTATRICI NON ABITUALI
SINTESI DEL BANDO DELLA REGIONE ER PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL EXPORT A FAVORE DI IMPRESE NON ESPORTATRICI O ESPORTATRICI NON ABITUALI ANNO 2016 BANDO POR FESR 2014-2020 ASSE 3- AZIONE 3.4.1 Il testo
UBI WORLD Il supporto del Gruppo UBI Banca alle imprese che guardano lontano. Paolo Vitali - UBI Banca Servizio Estero Commerciale 15 giugno 2016
UBI WORLD Il supporto del Gruppo UBI Banca alle imprese che guardano lontano Paolo Vitali - UBI Banca Servizio Estero Commerciale UBI WORLD UBI World una gamma completa di servizi per l internazionalizzazione
LEAN CONCEPT MODELLO PER LE AZIENDE DEL SETTORE HEALTHCARE PER INNOVARE E COMPETERE
LEAN CONCEPT MODELLO PER LE AZIENDE DEL SETTORE HEALTHCARE PER INNOVARE E COMPETERE 1 LEAN STRATEGY SERVIZI OFFERTI Successo e competitività sono frutto di una vision aziendale ambiziosa che richiede la
Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche
Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche 2013-2015 Consiglio Direttivo Salerno, 21.6.13 Indice Mission Progetti, attività e settori Servizi Linee strategiche 2013-2015 Conclusioni MISSION
EMIRATI ARABI UNITI. profilo socio-economico
EMIRATI ARABI UNITI profilo socio-economico EAU COLLOCAZIONE GEOGRAFICA Superficie: 83,600 km 2 Capitale: Abu Dhabi Confini: Arabia Saudita e Oman Popolazione: 5,6 milioni Lingua ufficiale: Arabo (lingua
PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA
PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA LA NOSTRA STORIA GFINANCE raccoglie l esperienza di Gruppo Impresa e di più di 25 anni di attività nel settore della finanza agevolata
BRIO GROUP. logistics LOGISTICA CON INNOVAZIONE, DEDIZIONE E TECNOLOGIA.
BRIO GROUP logistics LOGISTICA CON INNOVAZIONE, DEDIZIONE E TECNOLOGIA. PROFILO Brio Group nasce nel 2006 per iniziativa di alcune aziende specializzate nell'esecuzione di attività Global Service, grazie
La rete ICE a supporto delle imprese italiane nel mondo Enrico Barbieri
La rete ICE a supporto delle imprese italiane nel mondo Enrico Barbieri Responsabile Attività Promozionali Ice Agenzia Ufficio di Milano 2 ICE Agenzia è l Agenzia del Governo Italiano con il compito di
QATAR. profilo socio-economico
QATAR profilo socio-economico Qatar COLLOCAZIONE GEOGRAFICA Superficie: 11,521 km 2 Capitale: Doha Confini: Arabia Saudita Popolazione: 1,7 milioni Lingua ufficiale: Arabo (lingua commerciale e veicolare:
Il Piano regionale per l internazionalizzazione e gli strumenti di supporto. Rosanna BELLOTTI
Il Piano regionale per l internazionalizzazione e gli strumenti di supporto Rosanna BELLOTTI L internazionalizzazione del Lazio come politica di sviluppo industriale e del sistema delle imprese Internazionalizzazione
Progetto per la promozione. e distribuzione on line. dei prodotti italiani in Cina
Progetto per la promozione e distribuzione on line dei prodotti italiani in Cina Piattaforma del Food Made in Italy Hangzhou, Cina by Finitaly & Partners M I S S I O N Supportare le aziende nazionali nelle
Business Plan PROF. FRANCESCO SCHIAVONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE
Introduzione al Business Plan PROF. FRANCESCO SCHIAVONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE Argomenti del giorno 2 1. Finalità e obiettivi; 2. Struttura; 3. Idea imprenditoriale; 4. Team 0. Cosa
