Turismo all Aria Aperta: c è qualcuno in ascolto?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Turismo all Aria Aperta: c è qualcuno in ascolto?"

Transcript

1 N. 27 Nov Since 9/2009 Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita Turismo all Aria Aperta: c è qualcuno in ascolto? Dal Senato: Incentivi per la rottamazione degli autocaravan Giovedì 13 novembre nella Sala dell Istituto di Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica è stato presentato alla stampa nazionale ed agli operatori del settore, il disegno di legge 1617 a firma dei Senatori: Valentini, Albano, Amati, Astorre e Moscardelli. (continua a pag. 3) Assocamp si preoccupa per la clientela Norme per la sicurezza degli impianti a gas? Decollato il progetto deliberato dall Assocamp volto ad aggiornare e migliorare i servizi offerti dai centri associati e mirato ad aumentare la sicurezza e l'affidabilità di caravan ed autocaravan. (servizio a pag. 4) I Giovani ed i Club: quanti problemi! (nostro servizio a pag.6)

2 Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori Via Vitt. Emanuele, 11 Tel.: Fax: segreteria@federcampeggio.it Fondato: 9/2009 Aderente a: F.I.C.C. (Federation Internazionale de Camping et de Caravanning); Sommario: Incentivi per Rottama- zione Revisione Impianti a Gas I Giovani ed i Club Rally deil Amicizia C.C. Belluno 65 Youth Rally F.I.C.C. Settimana Bianca News da Calenzano UFFICI CONFEDERALI: Orario giorni feriali: apertura per il pubblico dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa ore 13 13,45) A V V I S O A tutti i club confederali è stato inviato il Regolamento per la Campagna Tesseramento 2015 assieme al modulo per ordinare le tessere. Si raccomanda di voler inviare con grande sollecitudine il rendiconto della Campagna Siamo su internet:

3 Dal Senato: Incentivi per la rottamazione degli autocaravan Giovedì 13 novembre nella Sala dell Istituto di Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica è stato presentato alla stampa nazionale ed agli operatori del settore, il disegno di legge 1617 a firma dei Senatori: Valentini, Albano, Amati, Astorre e Moscardelli. Tra i presenti vi era anche Jan De Haas, Presidente dell APC (Associazione Produttori Caravan e Camper). La Senatrice Valentini ha illustrato il disegno che mira a far sostituire gli autocaravan di categoria euro 0 ed euro 1 con autocaravan nuovi di categoria euro 4. In Italia il parco circolante ammonta a complessivi di cui immatricolati entro il Nonostante l autocaravan contribuisca alla promozione economica e turistica delle località cosiddette minori, la perdurante negativa crisi economica ha fatto contrarre le immatricolazioni (nell arco degli ultimi 5-7 anni) di oltre il 70%. Con questo disegno di legge, che prevede la concessione di un contributo di 8.000,00, si vuole stimolare la ripresa dell intera filiera che oggi vede 1/3 degli operai in cassa integrazione. Il D.D.L. presentato prevede un limite temporale per la rottamazione, in quanto il veicolo deve essere acquistato entro il 1 giugno 2015 ed immatricolato entro il 31 dicembre L incentivazione verrà estesa anche ai veicoli acquistati dai privati con lo strumento del leasing. Una volta approvata la legge il Ministro dello Sviluppo Economico definirà, con proprio decreto da emanarsi entro due mesi dall entrata in vigore della legge, le modalità per l accesso ai benefici. I firmatari del disegno di legge prevedono che alla rottamazione incentivata potrebbero ricorrere circa campeggiatori. Il parere di Assocamp Il D.D.L. che oggi è stato presentato lo giudichiamo molto utile per lanciare un preciso segnale agli amici campeggiatori. Certamente la misura dell incentivo statale può apparire esigua, ma occorre tenere presente il difficile momento economico che stiamo attraversando. Ecco perché sia Asso- Prossimi Appuntamenti *Assemblea F.C. Friuli V.G.: 14 novembre Trieste *Conferenza delle Federazioni Campeggiatori: 22 novembre Calenzano (FI) *Assemblea F.C. Piemonte: 30 novembre Lanzo (TO) *Assemblea Nazionale Confedercampeggio 13 dicembre Calenzano (FI) camp, sia l Associazione Costruttori incrementeranno l incentivazione statale con propri interventi economici, per cui l importo totale delle agevolazioni aumenterà il lodevole sforzo dello Stato. Tutti dobbiamo collaborare per una rapida ripresa del settore.

4 Assocamp si preoccupa per la clientela Nuove norme per la sicurezza degli impianti a gas Assocamp ha recentemente deliberato un progetto - Con l obiettivo di aggiornare e migliorare i servizi offerti dai centri associati per la propria clientela - ha recentemente deliberato un progetto che prevede una serie di controlli mirati sulle cellule abitative di caravan e autocaravan destinato ad aumentarne la sicurezza e l'affidabilità. Tale progetto, grazie al possibile coinvolgimento diretto degli Uffici Ministeriali preposti, comporterà la costituzione, a breve, di un apposito ed atteso Albo professionale cui si potrà fare riferimento in caso di interventi sulla componentistica degli impianti a gas installati sul modulo abitativo. In quest ottica Assocamp ha costituito un Comitato Tecnico incaricato di rapportarsi con i Ministeri competenti al fine di studiare le problematiche inerenti ai citati impianti a gas (ivi compresa l organizzazione e la gestione di corsi di formazione e di aggiornamento) e di diffondere tutte le comunicazioni necessarie. Al momento il Comitato Tecnico è costituito da tutti quei soggetti che, a vario titolo, sono coinvolti nell'assistenza : Assocamp, Truma (quale principale produttore delle apparecchiature a gas) e Consumatori (Confedercampeggio, ndr); in futuro non è da escludere la partecipazione di funzionari del Ministero competente. Fra le prime iniziative messe in essere vi sarà la realizzazione di un manuale di controllo che dovrà accompagnare la vita di ciascun veicolo (nuovo o usato) e sul quale verranno annotate tutte le verifiche effettuate. Il manuale, comprensivo di una serie di consigli utili -al cui interno saranno anche riportati i principali accorgimenti da seguire in tema di sicurezza - verrà consegnato al proprietario della caravan o autocaravan in occasione della prima ispezione degli impianti a gas presenti nella cellula abitativa. Le operazioni di ispezione saranno, ovviamente, eseguite da tutti i centri vendita e di assistenza Assocamp che avranno effettuato corsi di aggiornamento e/o di formazione. I corsi di aggiornamento inizieranno, presumibilmente, già dal prossimo mese di novembre, al termine dei quali a ciascun partecipante verrà rilasciato un apposito attestato di frequenza. Solo i centri che avranno frequentato tale aggiornamento e che avranno dimostrato di possedere i requisiti necessari saranno inseriti nell "Albo Centri Tecnici Assocamp " che sarà successivamente reso pubblico e consultabile da parte di tutti gli interessati, anche via web sul sito dell associazione Assocamp confida nel favorevole accoglimento dell iniziativa sia da parte della Rete di Vendita che risulterà certamente più qualificata ed adeguata agli standard europei, sia da parte degli utenti che si vedranno maggiormente tutelati sotto l aspetto della sicurezza e dell affidabilità, anche della cellula abitativa.

5 News da Calenzano CAMPAGNA TESSERAMENTO 2015 Il Regolamento per la distribuzione delle nuove Tessere Confedercampeggio 2015 è stato inviato a tutti i nostri club in data 21/10/14. Si prega di leggerlo con attenzione tenendo presente quanto segue: 1) la tessera Confedercampeggio comprensiva della nuova C.C.I. sarà inviata solo a quanti a- vranno trasmesso e saldato a questa Sede il rendiconto ) da quest anno per ragioni tecniche sollevate dalla F.I.C.C. la Tessera Familiare non comprenderà la C.C.I. RALLY GIOVANI FICC Si ricorda che l opuscolo di presentazione della manifestazione e le schede d iscrizione sono stati inviati a tutti i Sodalizi e Federazioni in data 29 luglio, nonché distribuite in occasione della Fiera di Parma. Tutto il materiale è pubblicato sul sito web Chi desidera il materiale informativo può farne richiesta a questa Sede contattandoci con qualunque mezzo. NUOVA AREA DI SOSTA Una nuova e moderna area attrezzata comunale per sosta dei camper. Quest area è in via Signorini zona e via Pontevigodarzere/PD che è oltretutto, il capolinea nord del Metrobus che attraversa la città, in velocità e comodità. I prezzi di accesso sono di 8 euro notte e 5 per svuotamento acque reflue, acqua corrente, energia elettrica a pagamento. L area è sorvegliata 24 h. da numerose fotocamere in diverse posizioni. L accesso e l uscita sono regolate elettronicamente come in un comune parcheggio con sbarre automatiche e con casse ad alta automazione. Oltre questa, esiste sempre il parcheggio di Piazza Rabin Prato della Valle nel piazzale adibito ai pullman, ma è precluso il pernottamento, e non ha più scarichi di acque reflue disponibili, pur essendone stato predisposto e realizzato negli anni antecedenti, però lasciato rovinare perché la passata Amministrazione comunale non stravedeva affatto per questo tipo di turismo itinerante. L area di via Signorini, pure moderna e frutto di investimento pubblico, a nostro avviso è un ripiego reso accettabile poiché senza altre alternative e sensibilità della trascorsa Amministrazione comunale ed è stato ottenuta dopo anni di insistenze. Tuttavia, l allocazione desta alcune perplessità dovute alla soprastante linea elettrica a media tensione, invisa a molti e quest area seppur comoda alla disponibilità dei mezzi pubblici a basso costo, non sarebbe paragonabile in asservimento al Centro Storico di Padova rispetto al citato parcheggio centrale di Piazza Rabin Prato della Valle. In collaborazione con i nostri Club L anno 2015 vedrà Confedercampeggio impegnata su più fronti nazionali ed internazionali. Infatti, avremo tutti la gioia e l onere di ricordare i 65 anni di fondazione del nostro storico Ente morale, ma anche di accogliere nel migliore dei modi quanti, italiani e stranieri, verranno in Italia per prendere parte al Rally dei Giovani od al Rally dell Amicizia che si svolgeranno in contemporanea nella località internazionale di Sorrento (Campania, Italia). Per non parlare, poi, della nostra partecipazione alle rassegne fieristiche di Vicenza e di Parma ed altre. Sarebbe molto utile e vantaggioso per tutti se i Club, che gestiscono a vario titolo un area di sosta o un campeggio potessero predisporre un pacchetto promozionale valido sia all andata che al ritorno dai luoghi ove ci riuniremo. Promozione significa predisporre una simpatica accoglienza, richiedere una tariffa particolarmente incentivante, magari dare in omaggio depliant o souvenir del luogo. Nel servizio di accoglienza, eventualmente, inserire la degustazione di un buon bicchiere di vino o l assaggio di un piatto tipico della zona. Quei club che non gestiscono alcuna struttura potranno sempre ricercare e stipulare accordi con Aree di Sosta e/o campeggi e/o APT attivi nella propria area. Proviamo ad occuparci in maniera unitaria il servizio accoglienza meglio e più dei campeggi nostrani. Proviamo ad impegnarci tutti affinchè quanti attraverseranno il nostro territorio non ritornino a casa desolati per non aver trovato l attesa accoglienza da parte delle aree di sosta e/o dei campeggi gestiti dai Club aderenti a Confedercampeggio. La grande famiglia Confedercampeggio è anche in grado di accogliere amici connazionali e d oltre Alpi e di poter far conoscere la propria realtà territoriale.

6 I Giovani ed i Club: quanti problemi! Quando l anno scorso la nostra Assemblea Generale approvò il regolamento per la nascita del Gruppo Giovani, nessuno poteva immaginare quanti problemi organizzativi potessero insorgere un po dovunque in Italia. Basti pensare che, nonostante manifesti, newsletter, lettere ai Club ed etc., ci sono ancora persone che fanno finta di non essere al corrente di alcuna iniziativa o che lo Statuto del proprio Sodalizio non contempli alcuna norma per i giovani. I PROSSIMI RALLY F.I.C.C. Per gli adulti: 82 Rally 2015 Novalja Croazia dal 27/6 al 5/7 83 Rally 2015 South Corea - luglio/agosto 84 Rally 2016 Portogallo 85 Rally 2017 Turchia Per i giovani: 65 Youth Rally 2015 Sorrento Italia dal 2/4 al 6/4 Il nostro Futuro Il nostro futuro sono proprio i giovani, quelli che molti club fanno finta di volere ma, poi, nella realtà tentano in tutti i modi di isolarli e di emarginarli. Errore madornale. Il mondo è già cambiato e continuerà a cambiare rapidamente. Se non costruiamo una valida alternativa, il nostro piccolo mondo diventerà superato ed anacronistico. Proviamo a far cambiare tendenza. I giovani amano e credono più di noi nella libertà: di pensiero e di movimento. Non deludiamoli. Impegnamoci a costruire solide fondamenta per il loro futuro. In caso contrario il nostro hobby avrà poche speranze di sopravvivere alle ceneri che noi tutti abbiamo voluto cospargere lungo il futuro. Spero che i club sempre coordinati dalle rispettive Federazioni siano in grado di far pervenire proposte e suggerimenti entro la fine di novembre Poi tutti attorno ad un tavolo per meglio programmare e pubblicizzare tutto in Italia e nel mondo. Non parliamo poi del raduno internazionale dei giovani che ha formato oggetto di provvedimenti del Consiglio o dell Assemblea Nazionale. Insomma, (sarà forse una pura coincidenza) si sta facendo l impossibile per non far decollare il Gruppo Giovani e per non far svolgere alcuna attività. Dal mese di giugno di quest anno, la presidenza nazionale ha inviato diversi solleciti a tutti i Club interessati (20 su 186) per invitarli a segnalare i nominativi dei presunti componenti la futura Assemblea Nazionale dei giovani. Ebbene, dopo circa 5 mesi di inviti e di solleciti scritti e/o telefonici. al Nazionale sono pervenuti i nominativi di ben 8 giovani su 32! Sembra proprio che diversi club siano sul punto di perdere di vista gli obiettivi futuri del sodalizio oltre che dell Ente mentre, al contrario, fanno emergere la propria preoccupazione per altri argomenti senz altro interessanti ma non primari quali ad esempio - l ammontare dell eventuale premio tesseramento La Presidenza Nazionale è fermamente intenzionata a far decollare il Gruppo Nazionale per cui, in questi giorni, saranno predisposti agli atti per consentire al Gruppo di muovere i primi passi in attesa che i Club si decidano ad individuare i propri rappresentanti. Solo per notizia si ricorda che l Assemblea considerò favorevolmente il regolamento per i giovani, giudicandolo come estremamente trasparente ed in grado di richiamare l attenzione di moltissimi giovani.

7

8

9 Premiata la Miglior Spiaggia E con piacere che pubblichiamo che durante le Giornate del Turismo Croato tenutesi recentemente ad Opatija sono stati assegnati due premi prestigiosi al Camping Village Resort ZATON, aderente al circuito Ciao Campeggio : Il Campeggio dell'anno La miglior Spiaggia Nel ricevere i prestigiosi premi, Mr. Frane Skoblar, A.D. della Società ha dichiarato Questi premi sono un vero fonte d'orgoglio per tutta la squadra ma anche un incentivo a tenere il passo con il buon lavoro. Il Direttore del Campeggio, Marino Marenko ha ringraziato tutti gli ospiti del campeggio ed in particolare quelli italiani ai quali ha augurato un buon Andiamo a Carrara Nel momento in cui andiamo in stampa possiamo solo confermare che Confedercampeggio sarà presente alla rassegna TOUR.it edizione 2015, con un proprio stand. Confedercampeggio sarà lieta di incontrare Soci e simpatizzanti anche per meglio comprendere le necessità dei campeggiatori in questo interminabile momento difficile. Ricordiamo che nel numero 26 della nostra newsletter abbiamo pubblicizzato il raduno organizzato per l occasione dal Toscana Camper Club e che prevede agevolazioni anche per i nostri Soci.

10

11 Campeggio invernale spensierato con Truma Truma sarà presente con i suoi tecnici dell assistenza anche per il 2014/2015 durante le feste natalizie e durante il periodo di Capodanno in sei campeggi in Germania, Austria e Italia. Sono sul posto quando c'è bisogno di una mano per riparare apparecchi, sostituire pezzi, assicurando così un campeggio invernale davvero spensierato. Anche i campeggi limitrofi saranno assistiti. Il servizio assistenza Truma è disponibile anche telefonicamente durante i giorni festivi. Tutte le informazioni riguardanti il numero d'emergenza del servizio assistenza e i rispettivi orari sono disponibili online all'indirizzo in "Assistenza/Centro assistenza Truma". Truma offre ai neofiti del campeggio invernale, che desiderano provare almeno una volta la meravigliosa esperienza sulla neve, l'occasione perfetta: tra il 27 dicembre 2014 e il 3 gennaio 2015 l'azienda mette a disposizione una piazzola presso il campeggio austriaco Euro-Camp Wilder Kaiser di Kössen. Un tecnico dell assistenza Truma installerà sul posto, a seconda del veicolo, la stufa supplementare elettrica Ultraheat per la stufa S o la nuova unità di comando digitale CP plus per la stufa Combi. In questo modo si garantiscono ancora più comfort e piacevole calore per il campeggio invernale! Inoltre, fornirà consigli utili riguardo a come riscaldare correttamente il veicolo. Gli interessati possono candidarsi entro il 1 dicembre 2014 sulla pagina facebook Truma Truma.Fan. Una nuova rubrica internet Clicca su

12

Speciale Fiera di Vicenza

Speciale Fiera di Vicenza N. 5 Feb. 2014 Since 9/2009 Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita Speciale Fiera di Vicenza Newsletter

Dettagli

FCL NEWS PERCHE QUESTO NOTIZIARIO NEWSLETTER PER I SOCI E PER I TURISTI PLEIN AIR

FCL NEWS PERCHE QUESTO NOTIZIARIO NEWSLETTER PER I SOCI E PER I TURISTI PLEIN AIR FEDERAZIONE CAMPEGGIATORI LIGURIA FCL NEWS MARZO 2015 Numero 1 NEWSLETTER PER I SOCI E PER I TURISTI PLEIN AIR PERCHE QUESTO NOTIZIARIO Viviamo nell era della comunicazione globale: alla sera abbiamo a

Dettagli

Marzo Solidarietà per i terremotati. Roma: la parola ai Club. News da Calenzano. Guida ai Servizi Card Unisalute

Marzo Solidarietà per i terremotati. Roma: la parola ai Club. News da Calenzano. Guida ai Servizi Card Unisalute N.1 Marzo 2017 Solidarietà per i terremotati Roma: la parola ai Club News da Calenzano Guida ai Servizi 2017 Card Unisalute Banca : CREDITO VALTELLINESE - AGENZIA DI CAMPI BISENZIO IBAN: IT72U0521621400000000001414

Dettagli

CAMPEGGIO CLUB SIRACUSA

CAMPEGGIO CLUB SIRACUSA CAMPEGGIO CLUB SIRACUSA REGOLAMENTO INTERNO Il Regolamento Interno, di cui in seguito, viene emesso a cura del Consiglio Direttivo in carica, secondo quanto previsto dallo Statuto del Campeggio Club Siracusa

Dettagli

14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale

14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale Si è conclusa la dodicesima edizione di Liberamente, nei sei padiglioni che compongono il quartiere fieristico di Ferrara Fiere, dove nei due giorni di fiera si sono radunati oltre 27.000 visitatori. (continua

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA PROGETTO DI COLLABORAZIONE. REGIONE AUTONOMA della SARDEGNA - ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA PROGETTO DI COLLABORAZIONE. REGIONE AUTONOMA della SARDEGNA - ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI Allegato alla Delib.G.R. n. 51/ 36 del 20.12.2007 PROGETTO DI COLLABORAZIONE REGIONE AUTONOMA della SARDEGNA - ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI CARTA GIOVANI EURO

Dettagli

Assocamp U.C.A. Credito. Valtellinese IT72U IBAN

Assocamp U.C.A. Credito. Valtellinese IT72U IBAN Assocamp Credito Valtellinese U.C.A. Sabato 3 ultimo c.m. si è riunito il CdA di Confedercampeggio. Tra i componenti dello Staff del PN sono intervenuti i presidenti di ARCER, F.C. Lombardia, F.C. Molise

Dettagli

è al Pad. 2 STAND M 038 anche al convegno che si terrà sabato 19 settembre c.a. Sala TRECENTO Ingresso EST PER TE UN REGALO ED UNA PIACEVOLE

è al Pad. 2 STAND M 038 anche al convegno che si terrà sabato 19 settembre c.a. Sala TRECENTO Ingresso EST PER TE UN REGALO ED UNA PIACEVOLE è al Pad. 2 STAND M 038 anche al convegno che si terrà sabato 19 settembre c.a. Sala TRECENTO Ingresso EST PER TE UN REGALO ED UNA PIACEVOLE Newsletter a cura di Confederazione Italiana Campeggiatori Via

Dettagli

ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DEGLI ASSOCIATI

ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DEGLI ASSOCIATI ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DEGLI ASSOCIATI 7 GIUGNO 2012 RELAZIONE C.P.T. Egregi Associati e Colleghi, buonasera a tutti. Fornisco in primo luogo i dati generali riguardanti le visite di consulenza e verifiche

Dettagli

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SOGGIORNI ESTIVI PER FIGLI DISABILI 2017.

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SOGGIORNI ESTIVI PER FIGLI DISABILI 2017. REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SOGGIORNI ESTIVI PER FIGLI DISABILI 2017. ResponsabilitàSociale SoggiorniEstiviFigliDisabili REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SOGGIORNI ESTIVI FIGLI DISABILI 2017. 1 1 FINALITA

Dettagli

RADUNO APERTO A TUTTI I CAMPERISTI VETERANI - ROMA 1 / 5 GIUGNO 2017

RADUNO APERTO A TUTTI I CAMPERISTI VETERANI - ROMA 1 / 5 GIUGNO 2017 RADUNO APERTO A TUTTI I CAMPERISTI VETERANI - ROMA 1 / 5 GIUGNO 2017 E CONSIDERATO CAMPERISTA VETERANO COLUI CHE HA PRATICATO ATTIVITÀ CAMPERISTICA PER ALMENO VENTI ANNI CONSECUTIVI ED ININTERROTTI, AVENDO

Dettagli

Società Geologica Italiana

Società Geologica Italiana III CONVEGNO NAZIONALE Società Geologica Italiana, Sez. Giovani. Cogne, 28-29-30 Giugno 2013 Cave & miniere - Coltivazione e sicurezza di ieri, oggi e domani Presentazione: La Sezione Giovani della Società

Dettagli

14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale

14 MAGGIO Assemblea Nazionale 17 DICEMBRE Assemblea Nazionale In riferimento alla Campagna di Rottamazione relativamente agli autocaravan Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 di cui si fa un gran parlare è necessario fare chiarezza sullo stato attuale dei fatti. L emendamento,

Dettagli

Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita

Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita N. 2 Gen. 2015 Since 9/2009 Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita Sorrento: i 65 anni di Confedercampeggio

Dettagli

BANDO DELL INIZIATIVA I Comuni del Turismo all Aria Aperta 9 a Edizione 2009

BANDO DELL INIZIATIVA I Comuni del Turismo all Aria Aperta 9 a Edizione 2009 BANDO DELL INIZIATIVA I Comuni del Turismo all Aria Aperta 9 a Per il nono anno consecutivo l Associazione Produttori Camper ANFIA, in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni d Italia),

Dettagli

Sabato 17 giugno si è svolta in Bruxelles l annuale Assemblea della FICC (Fédération Internationale de Camping,

Sabato 17 giugno si è svolta in Bruxelles l annuale Assemblea della FICC (Fédération Internationale de Camping, Sabato 17 giugno si è svolta in Bruxelles l annuale Assemblea della FICC (Fédération Internationale de Camping, Caravanning et Autocaravaning) della quale Confedercampeggio è tra i soci fondatori sin dal

Dettagli

Erding è una piccola e ridente cittadina a 20 km da Monaco. Ogni due anni il locale Camping e Caravanning Club organizza un raduno nella settimana

Erding è una piccola e ridente cittadina a 20 km da Monaco. Ogni due anni il locale Camping e Caravanning Club organizza un raduno nella settimana Erding è una piccola e ridente cittadina a 20 km da Monaco. Ogni due anni il locale Camping e Caravanning Club organizza un raduno nella settimana che precede l apertura dell Oktoberfest. Al raduno partecipano

Dettagli

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/ ****** PATRIMONIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/ ****** PATRIMONIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 ****** PATRIMONIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 325 / 2015 OGGETTO: APPROVAZIONE CONTRATTO DI COMODATO DELL'AREA DI

Dettagli

BANDO PER LA SELEZIONE DELLE AZIENDE PARTECIPANTI AL PROGETTO AGRICULTURE POINT

BANDO PER LA SELEZIONE DELLE AZIENDE PARTECIPANTI AL PROGETTO AGRICULTURE POINT BANDO PER LA SELEZIONE DELLE AZIENDE PARTECIPANTI AL PROGETTO AGRICULTURE POINT Premesso che la Giunta Provinciale di Bari con provvedimento n. 245 del 28/12/2007, ha approvato il progetto Agriculture

Dettagli

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2016

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2016 CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2016 AGRITURIST EMILIA ROMAGNA CARTA DEI SERVIZI 200 - SOCIO ORDINARIO (associato a Confagricoltura) 220 - SOCIO ORDINARIO (non associato a Confagricoltura) 100 - SOCIO ORDINARIO NON

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. ALLEGATO B) alla Delibera di G.C. n. 278 del 19/12/2006

COMUNE DI ROVIGO. ALLEGATO B) alla Delibera di G.C. n. 278 del 19/12/2006 COMUNE DI ROVIGO ALLEGATO B) alla Delibera di G.C. n. 278 del 19/12/2006 FINANZIAMENTO REGIONALE PER AGEVOLARE L ACQUISTO DI BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA PROTOCOLLO D INTESA tra COMUNE DI ROVIGO Settore

Dettagli

Via Verdi, Carrara Tel. 0585/ Fax. 0585/ pec Sito internet

Via Verdi, Carrara Tel. 0585/ Fax. 0585/ pec Sito internet Via Verdi, 7-54033 Carrara Tel 0585/775216 Fax 0585/775219 pec 00065780454@legalmailit Sito internet wwwfondazionecrcarraracom La presente modulistica deve essere inviata alla Fondazione Cassa di Risparmio

Dettagli

EUROBASKET FEMMINILI A VASTO INIZIATIVE CONFCOMMERCIO INVITO. ai Commercianti Vastesi LA VETRINA PIU' BELLA EUROMENU' DELEGAZIONE DI VASTO

EUROBASKET FEMMINILI A VASTO INIZIATIVE CONFCOMMERCIO INVITO. ai Commercianti Vastesi LA VETRINA PIU' BELLA EUROMENU' DELEGAZIONE DI VASTO DELEGAZIONE DI VASTO Anno XXXVI n. 19 del 06-09-2007 EUROBASKET FEMMINILI A VASTO INIZIATIVE CONFCOMMERCIO LA VETRINA PIU' BELLA EUROMENU' INVITO ai Commercianti Vastesi 2 EUROBASKET FEMMINILI 2007 A VASTO

Dettagli

Confederazione Italiana Campeggiatori Via Vitt. Emanuele, 11

Confederazione Italiana Campeggiatori Via Vitt. Emanuele, 11 Si sono conclusi positivamente i colloqui tra Confedercampeggio e la UnipolSai. Dell argomento si era fatto cenno in occasione del convegno svoltosi a Parma durante Il Salone del Camper. Poi, dopo una

Dettagli

DOMENICA 29 MAGGIO EDIZIONE 2016

DOMENICA 29 MAGGIO EDIZIONE 2016 DOMENICA 29 MAGGIO EDIZIONE 2016 L'evento internazionale che celebra Modena come Capitale Mondiale dei Motori Sportivi. Da moltissimi anni si svolge questa manifestazione promossa dai Club motoristici

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEI CENTRI SOCIALI PER MINORI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEI CENTRI SOCIALI PER MINORI COMUNE DI ARENZANO PROVINCIA DI GENOVA Ufficio Politiche sociali e abitative REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEI CENTRI SOCIALI PER MINORI Approvato con deliberazione del C.C. n. 14 del 21/03/2012 INDICE

Dettagli

CONCORSO R I P E N S I A M O I L F U T U R O

CONCORSO R I P E N S I A M O I L F U T U R O RASSEGNA STAMPA CONCORSO R I P E N S I A M O I L F U T U R O 3 edizione Cerimonia consegna premi Venerdi 3 luglio 2015 Camera di Commercio Fermo Rassegna stampa a cura del Comitato Piccola Industria -

Dettagli

AVVISO PUBBLICO di PARTECIPAZIONE AI CORSI DI PREPARAZIONE PER I TEST DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA AD ACCESSO PROGRAMMATO

AVVISO PUBBLICO di PARTECIPAZIONE AI CORSI DI PREPARAZIONE PER I TEST DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA AD ACCESSO PROGRAMMATO AVVISO PUBBLICO di PARTECIPAZIONE AI CORSI DI PREPARAZIONE PER I TEST DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA AD ACCESSO PROGRAMMATO Il Consorzio Irpino per la promozione della Cultura, della Ricerca e degli

Dettagli

APPROVATO DALLA GIUNTA NAZIONALE CONI IL 21/07/2011 FIJLKAM REGOLAMENTO SANITARIO

APPROVATO DALLA GIUNTA NAZIONALE CONI IL 21/07/2011 FIJLKAM REGOLAMENTO SANITARIO APPROVATO DALLA GIUNTA NAZIONALE CONI IL 21/07/2011 FIJLKAM REGOLAMENTO SANITARIO INDICE Articolo 1 Emanazioni e modifiche Articolo 2 Articolo 3 Articolo 3 Articolo 5 Articolo 6 Articolo 7 Articolo 8 Articolo

Dettagli

Allegato B MODALITÀ OPERATIVE E TARIFFE DEL PIANO DELLA SOSTA

Allegato B MODALITÀ OPERATIVE E TARIFFE DEL PIANO DELLA SOSTA Allegato B MODALITÀ OPERATIVE E TARIFFE DEL PIANO DELLA SOSTA 1. Zone per la sosta dei residenti e pass per la sosta dei residenti Sono definite le seguenti zone per regolamentare la sosta dei residenti

Dettagli

GIORNATA DI FORMAZIONE CON I VIGILI DEL FUOCO

GIORNATA DI FORMAZIONE CON I VIGILI DEL FUOCO GIORNATA DI FORMAZIONE CON I VIGILI DEL FUOCO UCT Service Srl Via Ragazzi del 99, 17 38123 Trento Tel. 0461-392100 Fax 0461-392093 info@ucct.it www.ucct.it UCCT (Unione Costruttori Chiusure Tecniche) organizza,

Dettagli

INVITA 1. FUNZIONI DEL TUTORE DI MSNA

INVITA 1. FUNZIONI DEL TUTORE DI MSNA Allegato A) alla deliberazione del Garante regionale dei diritti della persona 31 luglio 2017, n. 23 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE E LA FORMAZIONE DI TUTORI VOLONTARI DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI

Dettagli

CEACA Centro Animazione Culturale Antonio Aristide Associazione di Promozione Sociale

CEACA Centro Animazione Culturale Antonio Aristide Associazione di Promozione Sociale Festival Cinematografico per Cortometraggi Corti (e) Senza Fissa Dimora V edizione 2018 Bando di partecipazione Art. 1 Informazioni generali Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide

Dettagli

TGSA 2017 TORNEO GRANDE SLAM CRAL ALENIA SPAZIO 2017

TGSA 2017 TORNEO GRANDE SLAM CRAL ALENIA SPAZIO 2017 TORNEO GRANDE SLAM CRAL ALENIA SPAZIO 2017 TSGA 2017 è un torneo di golf organizzato dalla Sezione Golf Cral Alenia Spazio Torino e dalla sezione Cral Pittura e Scultura di cui 4 gare in formula Stableford

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 299 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 299 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 299 del 27-4-2016 O G G E T T O Convenzione con l'università Cattolica del Sacro Cuore - Direzione di sede di Roma

Dettagli

COMUNE DI VAL BREMBILLA Provincia di Bergamo

COMUNE DI VAL BREMBILLA Provincia di Bergamo COMUNE DI VAL BREMBILLA Provincia di Bergamo Bando per assegnazione concessione posteggi in occasione della FIERA DI SANT'ANTONIO 2017 IL RESPONSABILE SUAP Vista la legge regionale 2 febbraio 2010, n.

Dettagli

DOMANDA DI ADESIONE ALLA CONFCOOPERATIVE. La Cooperativa/Consorzio/Società Sede Legale... C.F...

DOMANDA DI ADESIONE ALLA CONFCOOPERATIVE. La Cooperativa/Consorzio/Società Sede Legale... C.F... DOMANDA DI ADESIONE ALLA CONFCOOPERATIVE Data Spett.le CONFCOOPERATIVE VITERBO Strada Poggino 76 01100 VITERBO Spett.le Confederazione Cooperative Italiane Borgo S. Spirito, 78 00193 ROMA Oggetto: Domanda

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT SARDEGNA SPEAKS ENGLISH - AZIONE 2.1.B Bando per l attribuzione di voucher formativi individuali destinati ai docenti di lingua inglese delle scuole sarde per la frequenza

Dettagli

Decreto Presidenziale

Decreto Presidenziale Istituzione dei Comuni per il governo dell area vasta Scuole, Strade e Sistemi di trasporto, Territorio e Ambiente Gestione associata di servizi e assistenza ai Comuni UFFICIO PER L'ATTUAZIONE DELLA RIFORMA

Dettagli

triennale T RI italiana Triennale della fotografia italiana Regolamento ed Accessori dell Edizione 2017

triennale T RI italiana Triennale della fotografia italiana Regolamento ed Accessori dell Edizione 2017 Triennale Regolamento ed Accessori dell Edizione 2017 A) L edizione della prima Triennale della Fotografia Italiana, organizzata dalla Fondazione Arte Contemporanea e dalla Mediolanum Art Gallery, curata

Dettagli

- In caso di parere contrario il Presidente scrive all ente, associazione, fondazione o altra organizzazione dando motivazione.

- In caso di parere contrario il Presidente scrive all ente, associazione, fondazione o altra organizzazione dando motivazione. REGOLAMENTO PATROCINIO DELL ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COMO Approvato dal Consiglio Direttivo in data 6 giugno 2016 - Il patrocinio è un riconoscimento morale con il

Dettagli

La Conferenza dei Club è dedicata ai Presidenti dei Sodalizi, ma può assistere

La Conferenza dei Club è dedicata ai Presidenti dei Sodalizi, ma può assistere La Conferenza dei Club è dedicata ai Presidenti dei Sodalizi, ma può assistere chiunque. Contatta il tuo Club. Sono stati invitati tutti i Club Confedercampeggio che hanno acquistato la tessera 2017. In

Dettagli

FCL NEWS LE PROSSIME VACANZE

FCL NEWS LE PROSSIME VACANZE FEDERAZIONE CAMPEGGIATORI LIGURIA FCL NEWS MAGGIO 2015 Numero 3 LE PROSSIME VACANZE Anche se i nostri mezzi sono adatti a viaggiare d inverno, con la bella stagione le uscite si fanno più frequenti. I

Dettagli

Servizi mobility Torino Airport

Servizi mobility Torino Airport Convenzione a favore delle Aziende Associate Unione Industriale di Torino Validità da 1 luglio 2016 al 30 giugno 2017 Servizi mobility Torino Airport Procedura attivazione: richiedere la Dichiarazione

Dettagli

CAMPER NOTIZIARIO DEL TOSCANA CAMPER CLUB. Loc. Mazzanta VADA (LI) Camping Rifugio del mare 5 6 settembre 2015 Rientro dalle vacanze Programma

CAMPER NOTIZIARIO DEL TOSCANA CAMPER CLUB. Loc. Mazzanta VADA (LI) Camping Rifugio del mare 5 6 settembre 2015 Rientro dalle vacanze Programma ANNO 29 NUMERO 205 LUGLIO AGOSTO 2015 CAMPER NOTIZIARIO DEL TOSCANA CAMPER CLUB Sabato Loc. Mazzanta VADA (LI) Camping Rifugio del mare 5 6 settembre 2015 Rientro dalle vacanze Programma Arrivo al campeggio

Dettagli

Comparazione delle Misure Anti Crisi in Europa. EuroPa Rimini, 2 Aprile 2009

Comparazione delle Misure Anti Crisi in Europa. EuroPa Rimini, 2 Aprile 2009 Comparazione delle Misure Anti Crisi in Europa EuroPa Rimini, 2 Aprile 2009 ANFIA e la Filiera Automotive ANFIA, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, rappresenta l intera filiera automotive

Dettagli

REGOLAMENTO JoCard dei MAGAZZINIOZ

REGOLAMENTO JoCard dei MAGAZZINIOZ REGOLAMENTO JoCard dei MAGAZZINIOZ I titolari di JoCard MagazziniOz possono beneficiare di vantaggi esclusivi e speciali iniziative, quali sconti sull acquisto di prodotti e/o servizi presso Magazzini

Dettagli

A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket

A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket A Cura di: Vincenzo Suffredini Compoenete Consiglio Direttivo MB e Formatore Nazionale Minibasket La Costituzione dello Staff organizzativo del Settore La Scelta della Località,della Location, del periodo

Dettagli

REGIONE TOSCANA. Misure incentivanti l'attività edilizia privata. Modifiche alla l.r. 24/2009.

REGIONE TOSCANA. Misure incentivanti l'attività edilizia privata. Modifiche alla l.r. 24/2009. REGIONE TOSCANA LEGGE REGIONALE 18 dicembre 2015, n. 79 Misure incentivanti l'attività edilizia privata. Modifiche alla l.r. 24/2009. (GU n.19 del 7-5-2016) (Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione

Dettagli

Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM -

Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM - Verona 1 novembre 2016. Associazione STRAVERONA ASD - RUNNING TEAM - Premessa In seguito a delibera del Consiglio Direttivo del 16 luglio 2014, viene costituita la sezione competitiva dell Associazione

Dettagli

delle Befane acrobatiche dalla Torre campanaria e dal Campanile, la stupefacente sfilata della calza più lunga, da

delle Befane acrobatiche dalla Torre campanaria e dal Campanile, la stupefacente sfilata della calza più lunga, da La tradizionale Festa, organizzata in onore della Befana, dal 2 al 6 gennaio a Urbania è un evento per tutta la famiglia. Da 19 anni ormai si tiene a Urbania la Festa Nazionale della Befana, un appuntamento

Dettagli

(Si consiglia di stampare e conservare la seguente guida)

(Si consiglia di stampare e conservare la seguente guida) GUIDA ALL USO DEL PROGRAMMA PIAZZALE VIRTUALE (Si consiglia di stampare e conservare la seguente guida) La presente guida è finalizzata a cercare di rendere il più semplice ed intuitivo l uso del programma

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO COMUNE di VERGIATE (Provincia di Varese) - Servizio attività economico-produttive e comunicazione esterna - REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO CALCETTO (COD.2)

REGOLAMENTO TORNEO CALCETTO (COD.2) REGOLAMENTO TORNEO CALCETTO (COD.2) L iscrizione al Torneo di Calcetto (maschile e femminile) comporta l'obbligo per tutti i partecipanti di rispettare il presente regolamento, in ogni sua parte. ART.

Dettagli

Newsletter della Confederazione Italiana Agricoltori dell Umbria

Newsletter della Confederazione Italiana Agricoltori dell Umbria INFORMA Newsletter della Confederazione Italiana Agricoltori dell Umbria Via Mario Angeloni, 1 06125 Perugia (PG) Tel: 075.5002953 Fax: 075.5002956 e-mail: umbria@cia.it - web: www.ciaumbria.it https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001107493802

Dettagli

Città di San Mauro Torinese

Città di San Mauro Torinese Città di San Mauro Torinese Regolamento del Registro delle Associazioni Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 25/01/2002 INDICE Art. 1 Finalità Art. 2 Requisiti Art. 3 Presentazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO APPROVATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO. nella seduta del 2 settembre 1997

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO APPROVATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO. nella seduta del 2 settembre 1997 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO APPROVATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO nella seduta del 2 settembre 1997 Il Consiglio Direttivo dell Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna, su proposta

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 171 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 171 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 171 del 1-4-2015 O G G E T T O Convenzione con il Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Veneto per l'accreditamento

Dettagli

RICHIESTA CIP CONI PADOVA CONI ROVIGO MODULO DI RICHIESTA BONUS PER ASSEGNAZIONE MATERIALE SPORTIVO E SANITARIO SETTORE GIOVANILE (UNDER 18)

RICHIESTA CIP CONI PADOVA CONI ROVIGO MODULO DI RICHIESTA BONUS PER ASSEGNAZIONE MATERIALE SPORTIVO E SANITARIO SETTORE GIOVANILE (UNDER 18) MODULO DI RICHIESTA BONUS PER ASSEGNAZIONE MATERIALE SPORTIVO E SANITARIO 2014-2015 SETTORE GIOVANILE (UNDER 18) RICHIESTA FSN Denominazione completa associazione Codice Fsn/Cip/Dsa appartenenza Sigla

Dettagli

Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico e Gruppo Sportivo FIAMME AZZURRE

Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico e Gruppo Sportivo FIAMME AZZURRE Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico e Gruppo Sportivo FIAMME AZZURRE Protocollo d intesa tra il COMITATO ITALIANO PARALIMPICO ed il GRUPPO SPORTIVO FIAMME AZZURRE Il Comitato Italiano

Dettagli

3 CAMPIONATO ITALIANO BANCARI ASSICURATIVI ATLETICA LEGGERA SU PISTA INDOOR. Padova, 11 febbraio 2017

3 CAMPIONATO ITALIANO BANCARI ASSICURATIVI ATLETICA LEGGERA SU PISTA INDOOR. Padova, 11 febbraio 2017 3 CAMPIONATO ITALIANO BANCARI ASSICURATIVI ATLETICA LEGGERA SU PISTA INDOOR Padova, 11 febbraio 2017 1 REGOLAMENTO 1. FIDAL Comitato Regionale Veneto e la A.S.D. Lavoratori Intesa Sanpaolo organizzano

Dettagli

APPARTAMENTI in Residence VURGHE. Listino Prezzi (comprensivo di I.V.A.) ANNO 2012 TESSERA CLUB GRATUITA. RESIDENCE VURGHE Tariffe Settimanali

APPARTAMENTI in Residence VURGHE. Listino Prezzi (comprensivo di I.V.A.) ANNO 2012 TESSERA CLUB GRATUITA. RESIDENCE VURGHE Tariffe Settimanali APPARTAMENTI in Residence VURGHE Listino Prezzi (comprensivo di I.V.A.) ANNO 2012 TESSERA CLUB GRATUITA RESIDENCE VURGHE Tariffe Settimanali Tariffe Giornaliere PERIODO BILO 3 POSTI BILO 4 POSTI TRILO

Dettagli

A. N. U. S. C. A. Città di Este Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'anagrafe. Comitato Provinciale ANUSCA di Padova

A. N. U. S. C. A. Città di Este Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'anagrafe. Comitato Provinciale ANUSCA di Padova A. N. U. S. C. A. Città di Este Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'anagrafe Comitato Provinciale ANUSCA di Padova Giornata di Studio su materie di Stato Civile e d'anagrafe Corso di aggiornamento

Dettagli

COMUNE DI ATINA. Si prega voler pubblicare l allegato modello di domanda per la partecipazione

COMUNE DI ATINA. Si prega voler pubblicare l allegato modello di domanda per la partecipazione COMUNE DI ATINA All ALBO PRETORIO del Comune di Atina Oggetto: rettifica modello di domanda Bando NCC del 5.10.2011. Si prega voler pubblicare l allegato modello di domanda per la partecipazione al Bando

Dettagli

COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 11 Reg. Delib. OGGETTO: Integrazioni al regolamento per l utilizzo dei parchi e degli spazi verdi comunali con l

Dettagli

VI CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA L'ITALIA POST-UNITARIA: PROTAGONISTI E QUESTIONI DEL CAMBIAMENTO

VI CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA L'ITALIA POST-UNITARIA: PROTAGONISTI E QUESTIONI DEL CAMBIAMENTO Con la collaborazione di: L Amministrazione Comunale della Città di Venaria Reale e il Liceo Statale Juvarra di Venaria Reale, proseguendo l esperienza iniziata per i 150 anni dell Unità d Italia, visto

Dettagli

6 CONCORSO FOTOGRAFICO

6 CONCORSO FOTOGRAFICO 1 6 CONCORSO FOTOGRAFICO Il Rotary Club Roma Nord-Ovest, nell ambito delle proprie attività culturali, promuove il 6 concorso fotografico, finalizzato a far conoscere bellezze del mondo che ci circonda.

Dettagli

Costruttori in cerca di numeri positivi e di iniziative

Costruttori in cerca di numeri positivi e di iniziative Il Consiglio di Amministrazione si è riunito a Calenzano sabato 8 aprile c.a. per l esame di numerosi argomenti di ordinaria amministrazione, ivi compreso il bilancio consuntivo 2016 ed il programma per

Dettagli

SETTIMANA DELLA CROCE ROSSA 2014 VADEMECUM ORGANIZZATIVO

SETTIMANA DELLA CROCE ROSSA 2014 VADEMECUM ORGANIZZATIVO SETTIMANA DELLA CROCE ROSSA 2014 VADEMECUM ORGANIZZATIVO OBIETTIVI E SVOLGIMENTO La Settimana della Croce Rossa è contemporaneamente: un occasione per presentare la C.R.I. alla collettività e mostrare

Dettagli

Procedura di accreditamento e. aggiornamento dei cataloghi formativi a. Fondoprofessioni

Procedura di accreditamento e. aggiornamento dei cataloghi formativi a. Fondoprofessioni Procedura di accreditamento e aggiornamento dei cataloghi formativi a Fondoprofessioni 1 Premessa Fondoprofessioni intende favorire un tipo di formazione specializzata, flessibile e di qualità, incoraggiando

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI DELLA TOSCANA

PROTOCOLLO DI INTESA FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI DELLA TOSCANA PROTOCOLLO DI INTESA FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI DELLA TOSCANA E SGS Italia S.r.l. Per le attività di certificazione e prestazioni accessorie rivolte agli iscritti degli Ordini provinciali

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO Settore Mobilità Trasporti Ambiente e Sviluppo Sostenibile

COMUNE DI ROVIGO Settore Mobilità Trasporti Ambiente e Sviluppo Sostenibile COMUNE DI ROVIGO Settore Mobilità Trasporti Ambiente e Sviluppo Sostenibile FINANZIAMENTO DALLA REGIONE DEL VENETO DEI PROGETTI INNOVATIVI PROPOSTI DAI COMUNI DEL VENETO MIRATI AD AGEVOLARE L ACQUISTO

Dettagli

Premio letterario nazionale Lorenzo D Orsogna I^ edizione

Premio letterario nazionale Lorenzo D Orsogna I^ edizione Regolamento Art. 1 Premio letterario nazionale Lorenzo D Orsogna I^ edizione Il concorso è promosso dalla Banca di credito cooperativo dell Adriatico Teramano per sostenere e promuovere il potenziale artistico-espressivo

Dettagli

Matera 2015: Conferenza dei Club Basilicata

Matera 2015: Conferenza dei Club Basilicata N. 3 Gen. 2015 Since 9/2009 Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita Matera 2015: Conferenza dei Club

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI NSPR 35/17 PIANO DI ABBONAMENTO NESPRESSO

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI NSPR 35/17 PIANO DI ABBONAMENTO NESPRESSO REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI NSPR 35/17 PIANO DI ABBONAMENTO NESPRESSO Oggetto: dichiarazione ai sensi dell art. 10 comma 3 del DPR 26 ottobre 2001, n. 430 Il sottoscritto Joao Pedro Martins Nogueira

Dettagli

MARATONINADELPARCODELDELTADELPO-13ªEDIZIONE VEDI ALLEGATO 4.000,00 13.000,00 3.000,00 1.000,00 1.500,00 1.000,00 2.500,00 premi + varie 19.000,00 45.000,00 0,00 8.000,00 15.000,00 4.000,00 8.000,00 0,00

Dettagli

Come ridurre i lunghi tempi di attesa per ottenere la cittadinanza Per Matrimonio?

Come ridurre i lunghi tempi di attesa per ottenere la cittadinanza Per Matrimonio? Come ridurre i lunghi tempi di attesa per ottenere la cittadinanza Per Matrimonio? Ridurre i lunghi tempi di attesa della domanda di cittadinanza è l obiettivo di ogni straniero sposato con un cittadino/a

Dettagli

Settore: Patrimonio artistico e culturale Area: Cura e conservazione delle biblioteche LUOGO DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO CODICE SEDE ATTUAZIONE

Settore: Patrimonio artistico e culturale Area: Cura e conservazione delle biblioteche LUOGO DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO CODICE SEDE ATTUAZIONE TITOLO DEL PROGETTO LIBRI: Medicina per l anima SETTORE E AREA D INTERVENTO Settore: Patrimonio artistico e culturale Area: Cura e conservazione delle biblioteche ENTE TITOLARE DEL PROGETTO Biblioteca

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA P.le G. Matteotti n 9 43125 Parma Tel. 0521281226 289870 Fax 0521236626 E-mail: csi@csiparma.it http: www.csiparma.it 7º CIRCUITO PROVINCIALE di

Dettagli

1. OGGETTO E SCOPO RESPONSABILITÀ RIFERIMENTI DEFINIZIONI E ABBREVIAZIONI IL LOGO AIFOS I SOCI...

1. OGGETTO E SCOPO RESPONSABILITÀ RIFERIMENTI DEFINIZIONI E ABBREVIAZIONI IL LOGO AIFOS I SOCI... Revisione 02 Pag. 1/6 1. OGGETTO E SCOPO... 2 2. RESPONSABILITÀ... 2 3. RIFERIMENTI... 2 4. DEFINIZIONI E ABBREVIAZIONI... 2 5. IL LOGO AIFOS... 2 6. I SOCI... 3 6.1. Modalità di utilizzo del logo... 3

Dettagli

Comitato Regionale. Veneto F.M.S.I.

Comitato Regionale. Veneto F.M.S.I. C O M I T A T O R E G I O N A L E V E N E T O N O M E F. M. S. I. Comitato Regionale Veneto F.M.S.I. Anno 1, Numero 1 gennaio 2012 IL NUOVO FOGLIO NOTIZIE VENETO Al fine di garantire una corretta informazione

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

Regolamento per l assegnazione di contributi alle Società Sportive

Regolamento per l assegnazione di contributi alle Società Sportive C O M U N E DI A S S E M I N I Provincia di Cagliari Allegato A delibera Commissario Straordinario n 30 del 21.02.2003 Regolamento per l assegnazione di contributi alle Società Sportive Titolo I Contributi

Dettagli

PROVVEDIMENTO DEL DIRETTORE GENERALE N 41 DEL 29 APRILE 2016

PROVVEDIMENTO DEL DIRETTORE GENERALE N 41 DEL 29 APRILE 2016 VIALE FEDERICO CHABOD, 15 11100 AOSTA (AO) Tel: 0165/548065 Fax: 0165/40532 Codice Fiscale: 91053920079 PROVVEDIMENTO DEL DIRETTORE GENERALE N 41 DEL 29 APRILE 2016 Oggetto: adozione 1 variazione al bilancio

Dettagli

C O M U N E D I C O L L E F E R R O ( P r o v i n c i a d i R o m a )

C O M U N E D I C O L L E F E R R O ( P r o v i n c i a d i R o m a ) C o p i a C O M U N E D I C O L L E F E R R O ( P r o v i n c i a d i R o m a ) Deliberazione della Giunta Comunale n. 130 OGGETTO: Erogazione contributi 2011 ai residenti nel territorio comunale per l

Dettagli

RIFORMA DELLA COSTITUZIONE LA CAMPAGNA PER IL SÌ

RIFORMA DELLA COSTITUZIONE LA CAMPAGNA PER IL SÌ RIFORMA DELLA COSTITUZIONE LA CAMPAGNA PER IL SÌ QUANDO SI VOTA Domenica 4 dicembre 2016 Dalle ore 7.00 alle ore 23.00 CHI PUÒ VOTARE I cittadini italiani che hanno compiuto 18 anni entro il 4 dicembre

Dettagli

Basilicata Regione Notizie [118

Basilicata Regione Notizie [118 Basilicata Regione Notizie [118 103 104 118] Basilicata Regione Notizie Basilicata Regione Notizie [118 105 118] Basilicata Regione Notizie Vi lasciamo dei depliants con dei riferimenti: c è un numero

Dettagli

68^ Fiera Internazionale del Libro di Francoforte (19-23 ottobre 2016)

68^ Fiera Internazionale del Libro di Francoforte (19-23 ottobre 2016) 68^ Fiera Internazionale del Libro di Francoforte (19-23 ottobre 2016) La Regione Piemonte, nell ambito delle iniziative previste dalla legge regionale n. 18/2008 a sostegno dell editoria piemontese, è

Dettagli

DETERMINAZIONE NUMERO 89 DEL 12/07/2013 (Numero Generale 668) CONCERTO CONGIU IN OCCASIONE SAN SIRO IN FESTA - ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA.

DETERMINAZIONE NUMERO 89 DEL 12/07/2013 (Numero Generale 668) CONCERTO CONGIU IN OCCASIONE SAN SIRO IN FESTA - ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA. COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) AREA DI LINEA 1 - Sviluppo del Territorio, Comunicazione, Servizi al Cittadino Sviluppo Turistico - Sportivo - Culturale DETERMINAZIONE NUMERO 89 DEL 12/07/2013 (Numero

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE

REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE Approvato con Deliberazione di C.C. n. 19 del 9 aprile 2003 I N D I C E TITOLO I... 1 COMMERCIO

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CAMPEGGIO Piazzola per 1 caravan o tenda

CAMPEGGIO Piazzola per 1 caravan o tenda LISTINI Serate di Animazione Luglio e Agosto, piscine, solarium, giochi bimbi, gioco bocce, campo polivalente (calcio, volley-ball, basket), cappella, entrata con cabina comune nello stabilimento balneare,

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ALBO COMUNALE DELL ASSOCIAZIONISMO E DEL VOLONTARIATO

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ALBO COMUNALE DELL ASSOCIAZIONISMO E DEL VOLONTARIATO C O M U N E D I S I D E R N O ( P r o v i n c i a d i R e g g i o C a l a b r i a ) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ALBO COMUNALE DELL ASSOCIAZIONISMO E DEL VOLONTARIATO approvato con delibera Commissario Straordinario

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/ DEL 04/01/2013. Comune di Parma IL DIRIGENTE DEL SETTORE AFFARI GENERALI

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/ DEL 04/01/2013. Comune di Parma IL DIRIGENTE DEL SETTORE AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/2013-2 DEL 04/01/2013 Comune di Parma Centro di Responsabilità: Centro di Costo: 12000 - SETTORE AFFARI GENERALI G2100 SETTORE AFFARI GENERALI Determinazione n. proposta

Dettagli

Abbonamento COSMOB 2012

Abbonamento COSMOB 2012 Abbonamento COSMOB 2012 Il nostro centro si propone come fornitore di servizi tecnologici ad alto valore aggiunto per aumentare i fattori della competitività nella vostra azienda. Forniamo soluzioni in

Dettagli

Come registrarsi e ottenere l IPIN (International Personal Identification Number) per il circuito SENIORS -

Come registrarsi e ottenere l IPIN (International Personal Identification Number) per il circuito SENIORS - Come registrarsi e ottenere l IPIN (International Personal Identification Number) per il circuito SENIORS - www.itftennis.com/ipin Dal 17 maggio 2011 tutti i giocatori del circuito Seniors potranno registrarsi

Dettagli

Concorso Letterario Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano II Edizione anno scolastico

Concorso Letterario Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano II Edizione anno scolastico Concorso Letterario. I ragazzi raccontano II Edizione anno scolastico 2015-2016 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 1. Al Concorso letterario. I ragazzi raccontano seconda Edizione anno scolastico 2015-2016, si

Dettagli