PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO denominata LIBERO CONSORZIO COMUNALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO denominata LIBERO CONSORZIO COMUNALE"

Transcript

1 PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO denominata LIBERO CONSORZIO COMUNALE ai sensi della L.R. 8/2014 REPORT CONCLUSIVO CONTROLLO SUCCESSIVO DI REGOLARITA' AMMINISTRATIVA ANNO 2016 A cura di: Dott. Giuseppe Vella (Segretario/Direttore Generale) Dott. Mauro Antonio Hamel (Responsabile P.O. Controlli, Anticorruzione e Trasparenza)

2 CONTROLLO SUCCESSIVO DI REGOLARITA' AMMINISTRATIVA ANNO 2016 L'attività di controllo, effettuata dall'ufficio Controlli interni, avvalendosi di apposite griglie di valutazione, ha avuto come oggetto la verifica del rispetto della normativa di settore, delle norme regolamentari dell'ente, dei principi di carattere generale dell'ordinamento nonché delle regole di corretta redazione degli atti amministrativi. Come previsto dal predetto Piano di Auditing Controlli interni è stato garantito, anche se con criterio di campionamento, il controllo di tutto l'ente attraverso l'esame dei contratti, dellle determinazioni dirigenziali di impegni di spesa e gli altri atti amministrativi diversi da impegni e contratti, afferenti tutti i settori dell'ente. 1 TRIMESTRE Campione esaminato: A seguito di estrazione giusto verbale n 1/ 2016 sono stati sottoposti a verifica i contratti e gli atti amministrativi diversi da impegni e contratti, sono stati di fatto esaminati soltanto gli atti amministrativi diversi da impegni e contratti adottati nel predetto 1 trimestre 2016 dai sottoelencati settori : 1) Stampa URP Comunicazione Accoglienza e Cerimoniale 2) Affari Generali e Provveditorato 3 Ambiente e Territorio, Infrastrutture Stradali, Attività Negoziale, Protezione Civile 4) Corpo di Polizia Provinciale 5) Ragioneria Generale ed Economato I predetti settori non hanno stipulato,nel periodo di riferimento,alcun contratto Sono state, pure,sottoposte a verifica,cosi come previsto dalla determinazione n33 del 18/03/2015, le determinazioni del Commissario Straordinario adottate nel trimestre di che trattasi.

3 2. Atti verificati: Sono state verificate complessivamente n.33 determinazioni dirigenziali diversi da impegni di spesa e contratti. TIPOLOGIA NUMERO Atti amministrativi diversi da impegni e contratti 33 PERCENTUALE ATTI CON CRITICITA LIEVI PERCENTUALE ATTI SENZA CRITICITA 21,00% 79,00% DETERMINAZIONI DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO Sono state esaminate n.18 determinazioni del Commissario Straordinario dalle quali non è emersa alcuna criticità. 2 TRIMESTRE 2016 DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI 2. Campione esaminato: A seguito di estrazione giusto verbale n 2/2016 sono state esaminate determinazioni dirigenziali afferenti impegni di spesa e atti amministrativi diversi da impegni di spesa e contratti adottati nel 2 trimestre 2016 dai settori: 1) Solidarietà Sociale, Politiche della famiglia, Pari Opportunità, Attività Culturali e Sportive 2) Politiche Attive del Lavoro e dell'istruzione 3) Edilizia Scolastica 4) Corpo di Polizia Provinciale 5) Area P.O. Controlli Anticorruzione Trasparenza e Contenzioso

4 Sono state,pure,sottoposte a verifica,cosi come previsto dalla determinazione n.18 del 18/03/2015, le determinazioni del Commissario Straordinario adottate nel trimestre di che trattasi. 2. Atti verificati: Sono state verificate complessivamente n.71 determinazioni dirigenziali così suddivise per tipologia : TIPOLOGIA NUMERO Impegni di spesa 15 Atti amministrativi diversi da impegni e contratti 56 PERCENTUALE ATTI CON CRITICITA LIEVI PERCENTUALE ATTI SENZA CRITICITA 57,00% 43,00% DETERMINAZIONI DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO Sono state esaminate n.15 determinazioni del Commissario Straordinario dalle quali non è emersa alcuna criticità. 3 TRIMESTRE 2016 DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI A seguito di estrazione giusto verbale n 3/2016 sono state esaminate determinazioni dirigenziali afferenti impegni di spesa, atti amministrativi diversi da impegni di spesa adottati nel 3 trimestre 2016 dai settori: 1. Solidarietà Sociale, Politiche della famiglia, Pari Opportunità, Attività Culturali e Sportive. 2. Affari Generali e Provveditorato. 3. Promozione Turistica, Attività Economiche e Produttive e Politiche Comunitarie. 4. Ambiente e Territorio,Infrastrutture Stradali, Attività Negoziale, Protezione Civile. 5. Area P.O. Controlli Anticorruzione Trasparenza e Contenzioso. Sono state, pure, sottoposte a verifica, cosi come previsto dalla determinazione n.18 del 18/03/2015, le determinazioni del Commissario Straordinario adottate nel trimestre di che trattasi.

5 2. Atti verificati: Sono state verificate complessivamente n.120 determinazioni dirigenziali così suddivise per tipologia : TIPOLOGIA NUMERO Impegni di spesa 13 Atti amministrativi diversi da impegni e contratti 107 PERCENTUALE ATTI CON CRITICITA LIEVI PERCENTUALE ATTI SENZA CRITICITA 30,00% 70,00% DETERMINAZIONI DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO Sono state esaminate n.14 determinazioni del Commissario Straordinario dalle quali non è emersa alcuna criticità. 4 TRIMESTRE 2016 DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI 3. Campione esaminato: A seguito di estrazione giusto verbale n 4/2017 sono state esaminate determinazioni dirigenziali afferenti impegni di spesa, atti amministrativi diversi da impegni di spesa adottati nel 4 trimestre 2016 ( mese di novembre) dai settori: 1. Solidarietà Sociale, Politiche della famiglia, Pari Opportunità, Attività Culturali e Sportive 2. Edilizia Scolastica 3. Ragioneria Generale ed Economato 4. Politiche Attive del Lavoro e dell'istruzione 5. Area P.O. Controlli Anticorruzione Trasparenza e Contenzioso.

6 Considerato che l'area P. O. Risorse Umane ed Innovazione Tecnologica e lo staff Gabinetto del Commissario non sono mai stati sorteggiati nelle estrazioni dell'anno, al fine di assicurare che tutto l'ente sia sottoposto a controllo, sono state oggetto di verifica in questo ultimo trimestre limitatamente al mese sorteggiato (mese di novembre). Sono state, pure, sottoposte a verifica, cosi come previsto dalla determinazione n.33 del 18/03/2015, le determinazioni del Commissario Straordinario adottate nel trimestre di che trattasi. 2. Atti verificati: Sono state verificate complessivamente n. 96 determinazioni dirigenziali così suddivise per tipologia : TIPOLOGIA NUMERO Impegni di spesa 30 Atti amministrativi diversi da impegni e contratti 66 PERCENTUALE ATTI CON CRITICITA LIEVI PERCENTUALE ATTI SENZA CRITICITA 20,00% 80,00% DETERMINAZIONI DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO Sono state esaminate n.22 determinazioni del Commissario Straordinario dalle quali non è emersa alcuna criticità. Sono state, pertanto, verificate,nell'anno 2016, complessivamente n.320 determinazioni dirigenziali di cui n.58 impegni di spesa e n. 262 atti amministrativi diversi da impegni e contratti e n 4 contratti. Sono state, inoltre, verificate complessivamente n 59 determinazioni del Commissario straordinario. Le verifiche effettuate hanno evidenziato varie irregolarità, classificabili come segue: 1. Errata indicazione della normativa di riferimento; 2. Omesso inserimento della documentazione di corredo al provvedimento 3. Incongrue richieste di pubblicazione sul sito web dell'ente di provvedimenti non rientrati negli obblighi previsti dall'art.n.26 del D.L.gs 33/2013; 4. Omessa indicazione della normativa in materia di impegno di spesa;. 5. L' assenza dell'attestazione dei responsabili del procedimento e del dirigente sull'assenza di conflitto d'interesse, art.6 bis legge n.241/90,resa, però,successivamente.

7 Le criticità emerse dal controllo non sono risultate essere di incisivo richiamo tali da giustificare l'adozione di provvedimenti di ritiro. Delle predette criticità è stata data comunicazione ai direttori interessati sotto forma di invito all'assunzione di azioni correttive da porre in essere per superare le criticità riscontrate. L'azione correttiva è stata efficace in quanto la percentuale complessiva degli atti con criticità lievi negli ultimi 2 trimestri dell'anno è diminuita rispetto ai trimestri precedenti. Conseguentemente, si può concludere che le determinazioni controllate hanno evidenziato elementi di carattere formale e sostanziale tali da poter giungere, nel complesso, ad un giudizio positivo di regolarità amministrativa. Con determinazione del Commissario straordinario n. 33 del 18/03/2015 è stato stabilito, fra l'altro, che annualmente si sarebbe dovuto effettuare un accesso ispettivo presso un ufficio dell'ente per accertare la regolarità amministrativo contabile dell'attività espletata, individuando, a tal fine, il settore Risorse Umane tenuto conto di quanto previsto negli articoli 23 e 29 del P.T.P.C Con direttiva n.6 del 30 maggio 2016 sono stati dettati gli indirizzi operativi per l'espletamento dell'annuale attività di verifica, da completare entro il 15 novembre 2016 e da relazionare entro il 10 dicembre La predetta direttiva indicava espressamente le procedure da sottoporre a verifica, nonchè il controllo circa l'effettivo inserimento negli atti adottati dell'attestazione del responsabile del procedimento e del dirigente sull'assenza di conflitto d'interesse ex art.6 bis legge 241/90 come introdotto con legge 190/2012. La verifica si è svolta il 21 novembre 2016 ed ha riguardato la regolarità delle procedure di seguito indicate: 1. Acquisizione di risorse umane Nell'anno di che trattasi non è stata espletata alcuna procedura di acquisizione di risorse umane, nè mediante procedura concorsuale né mediante mobilità esterna. 2. Costituzione fondi salario accessorio Sono stati sottoposti a verifica le disposizioni del titolare P.O. a) Costituzione fondo retribuzione di posizione e risultato dirigenti anno 2016 e relativi verbali di contrattazione decentrata. b) Costituzione fondo salario accessorio per il personale non dirigente anno 2016 e relativi verbali di contrattazione decentrata. 3. Gestione presenze di tutto il personale. E' stato monitorato il processo di rivelazione presenze / assenze di tutto il personale nonché l'applicazione della normativa vigente circa il trattamento economico delle assenze per malattia e l'accertamento delle stesse a mezzo visita fiscale. 4. Applicazione benefici contrattuali ai fini del trattamento previdenziale di fine servizio.

8 Sono stati collocati a riposo n.14 dipendenti e conseguentemente l'ufficio preposto ha avviato le procedure per la liquidazione da parte dell'istituto Previdenziale del trattamento di fine servizio o del T.F.R. 5. Benefici in favore dei disabili La fruizione dei permessi previsti dalla legge 104/92 è stata concessa nell'anno di che trattasi, sulla scorta della documentazione presentata, a n.23 dipendenti. L'ufficio competente ha provveduto alla verifica a campione della sussistenza delle condizioni per la fruizione dei predetti benefici, nonché all'invio tempestivo dei dati al sistema PERLA PA per l'aggiornamento della banca dati rilevazione permessi ex lege 104/ Autorizzazione incarichi extra istituzionali ai dipendenti I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o autorizzati dall'amministrazione di appartenenza. Su richiesta degli interessati, e in presenza dei parametri previsti dalla normativa in materia, a n.8 dipendenti sono stati autorizzati incarichi extra - istituzionali. Non sono stati, invece, conferiti incarichi presso altre amministrazioni del personale con qualifica dirigenziale rientranti nel regime della onnicomprensività del trattamento economico. Analisi Dalle procedure sottoposte a verifica non è emessa alcuna irregolarità. In merito all'attestazione sull'assenza del conflitti d'interesse si evidenzia che nessun atto richiedeva l'effettivo inserimento della stessa in quanto, nell'anno di che trattasi,non sono state espletate procedure di acquisizione di risorse umane, mentre gli altri atti riguardano esclusivamente attività interna. In conclusione dall'attività ispettiva non sono emerse situazioni di illeggittimità /illiceità. P.O. CONTROLLI, ANTICORRUZIONE, TRASPARENZA E CONTENZIOSO Responsabile Dott. Mauro Antonio Hamel UFFICIO CONTROLLO INTERNO REGOLARITA AMMINISTRATIVA Responsabile Dott.ssa Gioacchina Provenzano

9

PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO. Dott. Michele Giuffrida (Responsabile P.O. Controlli, Anticorruzione, Trasparenza e Contenzioso )

PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO. Dott. Michele Giuffrida (Responsabile P.O. Controlli, Anticorruzione, Trasparenza e Contenzioso ) PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO REPORT II trimestre QUALITA ATTI E RISPETTO DIRETTIVE ORGANIZZATIVE ANNO 2013 A cura di : Dott. Giuseppe Vella (Segretario/Direttore Generale) Dott. Michele Giuffrida (Responsabile

Dettagli

Organizzazione Uffici e Servizi

Organizzazione Uffici e Servizi PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO DENOMINATA LIBERO CONSORZIO COMUNALE AI SENSI DELLA L.R. N.8/2014 Organizzazione Uffici e Servizi ALLEGATO A alla Determinazione del Commissario Straordinario n. 80 del

Dettagli

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** SEGRETERIA/DIREZIONE GENERALE Servizio Gestione Amministrativa del Personale

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** SEGRETERIA/DIREZIONE GENERALE Servizio Gestione Amministrativa del Personale COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** SEGRETERIA/DIREZIONE GENERALE Servizio Gestione Amministrativa del Personale DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 7 / 2014 OGGETTO: COSTITUZIONE DELLE

Dettagli

Comune di Reggiolo - Settore Segreteria - Affari Generali - Attività Produttive

Comune di Reggiolo - Settore Segreteria - Affari Generali - Attività Produttive Prot. n. 12996 COMUNE DI REGGIOLO Provincia di Reggio Emilia CONTROLLO SUCCESSIVO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA RELAZIONE PRIMO SEMESTRE 2013 L art. 3 del D.L. 10 Ottobre 2012 n. 174 convertito con modificazioni

Dettagli

Allegato A Obiettivi legati al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

Allegato A Obiettivi legati al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione Allegato A Obiettivi legati al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione TRASPARENZA DESCRIZIONE ATTUAZIONE DELLE MISURE 2014 Aggiornamento Programma Triennale della Trasparenza entro il 31 gennaio

Dettagli

===================================================================== IL SEGRETARIO GENERALE

===================================================================== IL SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE SEGRETARIALE N 2 DEL 09/01/2014 Oggetto: Conferimento incarico di posizione organizzativa del Servizio Registro Imprese, Albi e Ruoli alla Dott.ssa Anna Rita Fraraccio per l'anno 2014. =====================================================================

Dettagli

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA UFFICIO DI SEGRETERIA GENERALE Prot. N. 10941 Arenzano, 16.05.2017 Ai Sigg.ri Responsabili di Area Al Sindaco Alla Giunta comunale E p.c. Al Nucleo di Valutazione

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli - COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli Determinazione n. 126 del 03-02-2012 Registro Generale delle Determinazioni Repertorio Ragioneria n. 120 del 02-02-2012 Repertorio Segreteria n. 20/SG del 03/02/2012

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI CATANIA

CITTA METROPOLITANA DI CATANIA CITTA METROPOLITANA DI CATANIA SERVIZIO SR.01 SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE COMMISSARIALE N. 176 DEL 28/08/2015 OGGETTO: ATTRIBUZIONE INCARICHI DIRIGENZIALI IL COMMISSARIO STRAORDINARIO Vista la proposta

Dettagli

Via Roma,104 Palazzo Sant Agostino Salerno

Via Roma,104 Palazzo Sant Agostino Salerno PROVINCIA DI SALERNO SEGRETERIA GENERALE servizio Staff Segreteria Generale e supporto alle attività di controllo e di prevenzione della corruzione, Trasparenza Via Roma,104 Palazzo Sant Agostino 84121

Dettagli

Comune di Siena DIREZIONE SERVIZI SERVIZI PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA

Comune di Siena DIREZIONE SERVIZI SERVIZI PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA Comune di Siena DIREZIONE SERVIZI SERVIZI PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA ATTO DIRIGENZIALE N 1205 DEL21/05/2018 OGGETTO: FONDO DELLE RISORSE DESTINATE ALLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DELLA

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE OGGETTO

DECRETO DEL PRESIDENTE OGGETTO DECRETO DEL PRESIDENTE N. 2 DEL 13/01/2016 OGGETTO AFFIDAMENTO DELLE FUNZIONI DIRIGENZIALI ALLE POSIZIONI DELLA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA (PROT.N.486/2016) IL PRESIDENTE Premesso che: la struttura

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DELL INCENTIVO PER FUNZIONI TECNICHE

REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DELL INCENTIVO PER FUNZIONI TECNICHE COMUNE DI PINASCA Città Metropolitana di Torino REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DELL INCENTIVO PER FUNZIONI TECNICHE di cui all art. 113, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 DEL CODICE APPALTI

Dettagli

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE (ORU) SETTORE 3 - GESTIONE ECONOMICA DEL PERSONALE.

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE (ORU) SETTORE 3 - GESTIONE ECONOMICA DEL PERSONALE. REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE (ORU) SETTORE 3 - GESTIONE ECONOMICA DEL PERSONALE. Assunto il 22/03/2018 Numero Registro Dipartimento: 318 DECRETO DIRIGEZIALE

Dettagli

Dalla Provincia all Area Vasta

Dalla Provincia all Area Vasta Dalla Provincia all Area Vasta ALLEGATO A Progettazione organizzativa della nuova Provincia di Perugia Funzioni fondamentali (c. 85 e 88 art. 1 legge 56/2014) e funzioni conferite (all. A tab. 3 della

Dettagli

LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI RAGUSA già Provincia Regionale di Ragusa Settore V Pianificazione Territoriale e Sviluppo Locale

LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI RAGUSA già Provincia Regionale di Ragusa Settore V Pianificazione Territoriale e Sviluppo Locale 1 LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI RAGUSA già Provincia Regionale di Ragusa Settore V Pianificazione Territoriale e Sviluppo Locale Prot. n. 16522 Ragusa, 18 Maggio 2017 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1128

Dettagli

COMUNE DI NOVI DI MODENA

COMUNE DI NOVI DI MODENA COMUNE DI NOVI DI MODENA PROVINCIA DI MODENA C.A.P 41016 Viale Vittorio Veneto, 16 Tel. 059/6789111 Fax 059/6789290 Prot 6464 del 28 aprile 2016 ATTO ORGANIZZATIVO SUI CONTROLLI DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA

Dettagli

DECRETO 29 dicembre Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale degli Uffici scolastici regionali per la Calabria.

DECRETO 29 dicembre Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale degli Uffici scolastici regionali per la Calabria. DECRETO 29 dicembre 2009. Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale degli Uffici scolastici regionali per la Calabria. IL MINISTRO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE 10399 11/12/2018 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. DEL Proposta n. PDTD/2018/11647 del 05/12/2018 STRUTTURA PROPONENTE:

Dettagli

Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA

Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA AREA 1 - SERVIZI AMMINISTRATIVI E CULTURALI UNITA' PERSONALE Codice per fatturazione elettronica:dxuk8i PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE N. 299 DEL 24/02/2016

Dettagli

Sullo stato di attuazione del Piano di Prevenzione della Corruzione approvato con deliberazione della Giunta Municipale n.30 del 27 aprile 2013

Sullo stato di attuazione del Piano di Prevenzione della Corruzione approvato con deliberazione della Giunta Municipale n.30 del 27 aprile 2013 COMUNE DI CATANIA Relazione annuale Sullo stato di attuazione del Piano di Prevenzione della Corruzione approvato con deliberazione della Giunta Municipale n.30 del 27 aprile 2013 Il Piano di Prevenzione

Dettagli

Registro determinazioni n. 960 Documento composto da n. 6 pagine Firmato con firma digitale ai sensi del D.Lgs. 82/2005 COMUNE DI TREVISO

Registro determinazioni n. 960 Documento composto da n. 6 pagine Firmato con firma digitale ai sensi del D.Lgs. 82/2005 COMUNE DI TREVISO Registro determinazioni n. 960 Documento composto da n. 6 pagine Firmato con firma digitale ai sensi del D.Lgs. 82/2005 COMUNE DI TREVISO area: codice ufficio: 102 SERVIZIO DI STAFF CONTROLLI R.A.S.S.

Dettagli

CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO 30 G.G. 12 G.G.

CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO 30 G.G. 12 G.G. SETTORE AFFARI GENERALI SERVIZIO AFFARI GENERALI CONTROLLI INTERNI E TRASPARENZA Accesso agli atti: la legge 241/1990 e s.m.i consente al cittadino di visionare ed ottenere copia di documenti amministrativi

Dettagli

Provincia Regionale di Agrigento REGOLAMENTO ATTIVITA UFFICIO ISPETTIVO

Provincia Regionale di Agrigento REGOLAMENTO ATTIVITA UFFICIO ISPETTIVO Provincia Regionale di Agrigento REGOLAMENTO ATTIVITA UFFICIO ISPETTIVO Approvato con Disposizione Settore Risorse Umane n. 354/2008 ART. 1 ISTITUZIONE DEL SERVIZIO ISPETTIVO 1. Il presente regolamento

Dettagli

Autorità Idrica Toscana

Autorità Idrica Toscana ORIGINALE Registro Generale n. 77 DETERMINAZIONE AREA AMMINISTRAZIONE E RISORSE UMANE n. 47 del 09/03/2017 OGGETTO: PIANO OCCUPAZIONALE 2016-2018. SELEZIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO, CON CONTRATTO

Dettagli

COMUNE DI BERBENNO Provincia di Bergamo

COMUNE DI BERBENNO Provincia di Bergamo COMUNE DI BERBENNO Provincia di Bergamo CONTROLLO SUCCESSIVO AMMINISTRATIVO E CONTABILE (art. 14 e seguenti del Regolamento sui controlli interni) VERBALE N. 2 DEL 4.04.2016 (Periodo di controllo dal 01

Dettagli

Comune di Siena SERVIZI PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA

Comune di Siena SERVIZI PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA Comune di Siena SERVIZI PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA ATTO DIRIGENZIALE N 2191 DEL29/12/2015 OGGETTO: FONDO SALARIO ACCESSORIO PERSONALE DIRIGENTE ANNO 2015. COSTITUZIONE. TIPO ATTO: Atti di Gestione

Dettagli

ARPAE Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l energia dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi

ARPAE Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l energia dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi ARPAE Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l energia dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi Deliberazione del Direttore Generale n. DEL-2019-22 del 06/03/2019 Oggetto Direzione Generale.

Dettagli

PIANO DEGLI OBIETTIVI, DELLE ATTIVITA DI LAVORO E DELLA PERFORMANCE AI SENSI DEL DLGS N. 267/2000, DLGS N. 150/2009 E S.M.I.

PIANO DEGLI OBIETTIVI, DELLE ATTIVITA DI LAVORO E DELLA PERFORMANCE AI SENSI DEL DLGS N. 267/2000, DLGS N. 150/2009 E S.M.I. COMUNE DI ALI Città Metropolitana di Messina Via Roma n. 45 - CAP 98020 Alì (ME) Tel. 0942.700301 Fax 0942.700217 P. iva 00399640838 codice Univoco UFUHC7 protocollo@pec.comune.ali.me.it - sindaco@comunediali.it

Dettagli

GABINETTO DEL SINDACO E SISTEMI INFORMATIVI DETERMINAZIONE

GABINETTO DEL SINDACO E SISTEMI INFORMATIVI DETERMINAZIONE GABINETTO DEL SINDACO E SISTEMI INFORMATIVI DETERMINAZIONE Oggetto: Posizione Organizzativa dell'u.o.c. Gabinetto del Sindaco, sistemi informativi: conferimento dell'incarico al dott. Davide Zaninotti.

Dettagli

C O M U N E DI B R I N D I S I

C O M U N E DI B R I N D I S I C O M U N E DI B R I N D I S I SETTORE RISORSE UMANE Responsabile: Dott. Angelo ROMA DETERMINAZIONE (1) Determinazione N. 245 (2) del 09-09-2013 (3) Procedimento N. (4) N. d ordine Reg. Settore 245 N.

Dettagli

PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA D1 - DIPARTIMENTO AFFARI AMMINISTRATIVI E RISORSE FINANZIARIE 1 - SERVIZIO AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE

PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA D1 - DIPARTIMENTO AFFARI AMMINISTRATIVI E RISORSE FINANZIARIE 1 - SERVIZIO AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA D1 - DIPARTIMENTO AFFARI AMMINISTRATIVI E RISORSE FINANZIARIE 1 - SERVIZIO AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE DETERMINAZIONE N. 403 DEL 09.08.2013 OGGETTO: Rimborso di Euro

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Incarico attuale Amministrazione Indirizzo Diane Litrico Dirigente Amministrativo del Servizio Affari Generali

Dettagli

Castelnuovo del Garda, Prot OGGETTO : X CONTROLLO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA NELLA FASE SUCCESSIVA ALL ADOZIONE DEGLI ATTI.

Castelnuovo del Garda, Prot OGGETTO : X CONTROLLO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA NELLA FASE SUCCESSIVA ALL ADOZIONE DEGLI ATTI. Provincia di Verona Castelnuovo del Garda, 27.04.2018 Prot. 10490 Ai Responsabili di Area Al Revisore dei Conti Al Nucleo di Valutazione Al Presidente del Consiglio Comunale SEDE COMUNALE OGGETTO : X CONTROLLO

Dettagli

AMBIENTE E PATRIMONIO

AMBIENTE E PATRIMONIO PRESIDENTE Decreto Deliberativo Presidenziale n. 83 del 6.8.2015 Aggiornamento incarichi 1.1.2016 RISORSE COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE, WEB E TRASPARENZA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO ARCHIVIO E PROTOCOLLO

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Provincia di Padova ECONOMICO E PREVIDENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Proposta n. 13/2015 Determina n. 62 del 22/01/2015 Oggetto: RINNOVO CONVENZIONE A ORE CON IL COMUNE DI PONTE SAN NICOLO'(PD) PER

Dettagli

IL REVISORE DEI CONTI

IL REVISORE DEI CONTI IL REVISORE DEI CONTI Verbale n. 2 del 21/02/2017 : Controllo interno regolarità amministrativa successiva Area Amministrativa /Affari Generali per il 2 semestre 2016 ai sensi del D.L. 174/2012 convertito

Dettagli

COMUNE DI MONTEROTONDO SEGRETARIO GENERALE

COMUNE DI MONTEROTONDO SEGRETARIO GENERALE COMUNE DI MONTEROTONDO SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 1611 DEL 10/10/2017 OGGETTO: APPROVAZIONE RIDETERMINAZIONE GRADUAZIONE DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE DEL SERVIZIO RAGIONERIA, ECONOMATO E RISORSE

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Citta Metropolitana di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Citta Metropolitana di Napoli COMUNE DI GRAGNANO Citta Metropolitana di Napoli Determinazione n. 382 del 15-04-2019 Registro Generale delle Determinazioni Determinazione n. 64 del 15-04-2019 Settore AFFARI GENERALI OGGETTO: Approvazione

Dettagli

Direzione Generale ********* DETERMINAZIONE

Direzione Generale ********* DETERMINAZIONE PROVINCIA DI PIACENZA Direzione Generale ********* DETERMINAZIONE Proposta n. 649/2018 Determ. n. 544 del 19/06/2018 Oggetto: NUOVO ORGANIGRAMMA FUNZIONALE (FUNZIONIGRAMMA) DELL'ENTE. APPROVAZIONE.. IL

Dettagli

COMUNE DI TORTOLI' Provincia dell'ogliastra

COMUNE DI TORTOLI' Provincia dell'ogliastra COMUNE DI TORTOLI' Provincia dell'ogliastra C O P I A REGISTRO GENERALE Determinazione n. 1046 del 20/10/2014 AREA AMMINISTRATIVA Numero 1201 del 20/10/2014 OGGETTO Liquidazione - Lavoro Straordinario

Dettagli

Direttore Generale - Direzione Generale per le Risorse Umane

Direttore Generale - Direzione Generale per le Risorse Umane INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 14/08/1948 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio COCCIMIGLIO ANTONIO I Fascia MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA

Dettagli

OGGETTO: PERSONALE - LINEE DI INDIRIZZO PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2016

OGGETTO: PERSONALE - LINEE DI INDIRIZZO PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2016 C I T T À DI B I E L L A ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 158 DEL 09.05.2016 OGGETTO: PERSONALE - LINEE DI INDIRIZZO PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2016 L anno duemilasedici

Dettagli

Verbale n. 8 del 18 settembre 2018 Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Brescia. Giunta camerale

Verbale n. 8 del 18 settembre 2018 Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Brescia. Giunta camerale DELIBERAZIONE N. 90 : CRITERI GENERALI PER L'INCENTIVAZIONE DELLA PRODUTTIVITÀ A SEGUITO DI COLLABORAZIONI, CONVENZIONI CON SOGGETTI PUBBLICI O PRIVATI, CONTRIBUTI DELL'UTENZA PER SERVIZI PUBBLICI NON

Dettagli

PROVINCIA DI MANTOVA

PROVINCIA DI MANTOVA PROVINCIA DI MANTOVA Prot. n.7428/2017 P.G. Mantova, 16 febbraio 2017 Ai Dirigenti Ai titolari di PO All O.I.V. Ai Revisori dei Conti Epc Al Sig. Presidente Beniamino Morselli OGGETTO: Piano 2017 dei controlli

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. Nr. GENERALE 77 SETTORE Settore Affari Generali e Innovazione NR. SETTORIALE 8 DEL 04/02/2016

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. Nr. GENERALE 77 SETTORE Settore Affari Generali e Innovazione NR. SETTORIALE 8 DEL 04/02/2016 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Originale Nr. GENERALE 77 SETTORE Settore Affari Generali e Innovazione NR. SETTORIALE 8 DEL 04/02/2016 OGGETTO: FONDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE

Dettagli

SEGRETERIA GENERALE UFFICIO DI PRESIDENZA MARKETING COMUNICAZIONE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

SEGRETERIA GENERALE UFFICIO DI PRESIDENZA MARKETING COMUNICAZIONE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SEGRETERIA GENERALE UFFICIO DI PRESIDENZA MARKETING COMUNICAZIONE PROPOSTA N. 5 / 2018 Decreto n. 1 del 09/01/2018 OGGETTO: INCARICHI DI DIREZIONE DELL ENTE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA Il sottoscritto

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) COPIA DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO (Nominato con decreto del Presidente della Repubblica del 21.10.2013) N. 70 del 20.12.2013 (adottata

Dettagli

COMUNE DI CASALGRANDE

COMUNE DI CASALGRANDE COMUNE DI CASALGRANDE PROVINCIA DI REGGIO NELL EMILIA c.a.p. 42013 Piazza Martiri della Libertà, 1Tel.:0522 998511 - fax.:0522 841039 e-mail: urp@comune.casalgrande.re.it internet: www.comune.casalgrande.re.it

Dettagli

Città di Vibo Valentia Provincia di Vibo Valentia. SegreteriaGenerale

Città di Vibo Valentia Provincia di Vibo Valentia. SegreteriaGenerale Città di Vibo Valentia Provincia di Vibo Valentia SegreteriaGenerale P.za Martiri D'Ungheria 89900 Vibo Valentia (VV) protocollocomunevibo@pec.it Partita IVA00302030796 0963 559111 Tel 0963 599271 email:

Dettagli

PROVINCIA DI BARLETTA - ANDRIA - TRANI

PROVINCIA DI BARLETTA - ANDRIA - TRANI Dr.ssa PROVINCIA DI BARLETTA - ANDRIA - TRANI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SETTORE AFFARI GENERALI, ORGANI ISTITUZIONALI, CONTRATTI ED ESPROPRIAZIONI N. Reg.Settore 261 del 14/06/2012 Oggetto: COMPONENTI

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI SANLURI

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI SANLURI SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI SANLURI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DEL / / Proposta n. 11748 del 07.12.2018 STRUTTURA PROPONENTE: DIPARTIMENTO

Dettagli

OGGETTO: Protocollo attuativo della convenzione per il trasferimento della funzione di gestione del personale dipendente all'unione Tresinaro Secchia.

OGGETTO: Protocollo attuativo della convenzione per il trasferimento della funzione di gestione del personale dipendente all'unione Tresinaro Secchia. I SETTORE AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI Servizio personale OGGETTO: Protocollo attuativo della convenzione per il trasferimento della funzione di gestione del personale dipendente all'unione Tresinaro

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE NUMERO 99 DEL 19/02/2019

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE NUMERO 99 DEL 19/02/2019 Piazza Broletto, 1-26900 Lodi Sito Istituzionale: www.comune.lodi.it - PEC: comunedilodi@legalmail.it Centralino 0371.4091 C.F. 84507570152 - P.I. 03116800156 DIREZIONE ORGANIZZATIVA 1 - SERVIZI INTERNI

Dettagli

COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia

COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia COPIA COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia SETTORE SERVIZI RISORSE UMANE Determinazione n. 115 Del 31-08-2015 Oggetto: Utilizzo di personale da altri enti ai sensi dell'art. 1 comma 557 legge 311/2004,

Dettagli

N. 113 del

N. 113 del COM UNE di FORIMI A Provincia di Latina SETTORE: AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE SERVIZIO: RISORSE UMANE N. 113 del 02.10.2017 DETERMINAZIONE Oggetto: Costituzione del fondo delle risorse decentrate per

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCPLINA DEI CONTROLLI INTERNI

REGOLAMENTO PER LA DISCPLINA DEI CONTROLLI INTERNI REGOLAMENTO PER LA DISCPLINA DEI CONTROLLI INTERNI (Articolo 3, comma 1^ del D.L. 10/10/2012 n 174 convertito dalla Legge 07/12/2012 n 213 e artt. 147 e ss del D.lgs 18.08.2000 n 267) Approvato con delibera

Dettagli

Oggetto: Referto semestrale attività controllo successivo di regolarità amministrativa Periodo

Oggetto: Referto semestrale attività controllo successivo di regolarità amministrativa Periodo Il Direttore Generale Prot. n. 13460 Lecco, 19 marzo 2015 Tit. 2 Cl. 4 Fasc. 2014 1 Signor Presidente Spett.le Collegio Revisori dei Conti Spett.le Nucleo Indipendente di Valutazione OIV e, p.c. Signori

Dettagli

COPIA INFORMALE IN PUBBLICAZIONE. COPIA di DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CHIETI

COPIA INFORMALE IN PUBBLICAZIONE. COPIA di DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CHIETI COPIA di DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA N. DP-84 del 12/05/2017 OGGETTO: INCARICHI DIRIGENZIALI Il giorno 12/05/2017 alle ore 14:00 negli Uffici della Provincia di Chieti, Corso Marrucino n. 97, il Presidente

Dettagli

COMUNE DI VAGLIO BASILICATA

COMUNE DI VAGLIO BASILICATA COMUNE DI VAGLIO BASILICATA Provincia di POTENZA REGOLAMENTO DEI CONTROLLI INTERNI ( D. L. 10/10/2012 n. 174, convertito in L. n. 213 del 7/12/2012) Approvato con delibera C. C. n. 2 del 08-02-2013 S O

Dettagli

CITTÀ DI MODUGNO PROVINCIA DI BARI

CITTÀ DI MODUGNO PROVINCIA DI BARI CITTÀ DI MODUGNO PROVINCIA DI BARI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO REG. GEN. N. 842 / 2014 RIFERIMENTI 23/10/2014 PROPONENTE SERV01/DD/2014/82 OGGETTO Ricognizione e determinazione Fondo per

Dettagli

CONTROLLO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA CONTABILE

CONTROLLO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA CONTABILE CONTROLLO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA CONTABILE REFERTO SEMESTRALE GENNAIO GIUGNO 2013 a cura del Servizio Controllo Interno Monitoraggio PEG Alla C.A. SINDACO CONSIGLIO COMUNALE REVISORI DEI CONTI NUCLEO

Dettagli

DIPARTIMENTO PRESIDENZA (PRES) SETTORE 10 - OPERE PUBBLICHE A TITOLARITA' REGIONALE ED EDILIZIA SANITARIA

DIPARTIMENTO PRESIDENZA (PRES) SETTORE 10 - OPERE PUBBLICHE A TITOLARITA' REGIONALE ED EDILIZIA SANITARIA REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO PRESIDENZA (PRES) SETTORE 10 - OPERE PUBBLICHE A TITOLARITA' REGIONALE ED EDILIZIA SANITARIA Assunto il 05/12/2018 Numero Registro Dipartimento: 1500 DECRETO

Dettagli

L I B E R O C O N S O R Z I O C O M U N A L E D I A G R I G E N T O DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

L I B E R O C O N S O R Z I O C O M U N A L E D I A G R I G E N T O DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE L I B E R O C O N S O R Z I O C O M U N A L E D I A G R I G E N T O (L.R. 15/2015) ex Provincia Regionale di Agrigento DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SETTORE AMBIENTE E TERRITORIO, INFRASTRUTTURE STRADALI,

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Originale Nr. GENERALE 1408 SETTORE Settore Affari Generali e Innovazione NR. SETTORIALE 299 DEL 02/12/2015 OGGETTO: CONTENZIOSI AMMINISTRATIVI RELATIVI AL COMPARTO EDILIZIO

Dettagli

Relazione sullo svolgimento dell attività di controllo interno di regolarità degli atti condotta nell anno 2015

Relazione sullo svolgimento dell attività di controllo interno di regolarità degli atti condotta nell anno 2015 Relazione sullo svolgimento dell attività di controllo interno di regolarità degli atti condotta nell anno 2015 Premessa Come è noto, l art. 147 bis, comma 2 del TUEL, nonché l art. 3 del Regolamento per

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Provincia di Bologna DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Anno 2012 n 21 data 10/01/2012 OGGETTO: FONDO PER LO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E PRODUTTIVITÀ DESTINATO AL PAGAMENTO DELLE INDENNITÀ STABILI-IMPEGNO

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 712 DEL 02/10/2017 SETTORE/SERVIZIO AUTONOMO 6 - INNOVAZIONE

DETERMINAZIONE N. 712 DEL 02/10/2017 SETTORE/SERVIZIO AUTONOMO 6 - INNOVAZIONE Comune di Campi Bisenzio Citta' Metropolitana di Firenze DETERMINAZIONE N. 712 DEL 02/10/2017 SETTORE/SERVIZIO AUTONOMO 6 - INNOVAZIONE Oggetto: Attribuzione di indennità per particolari responsabilità

Dettagli

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento DECRETO 23 settembre 2011 Organizzazione interna del Dipartimento per i rapporti con il Parlamento (Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17 dicembre 2011) Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E AREA AMMINISTRATIVA ED ECONOMICO FINANZIARIA SERVIZIO RISORSE UMANE D E T E R M I N A Z I O N E DETERMINAZIONE CON IMPEGNO DI SPESA - OGGETTO: ASPETTATIVA SINDACALE DIP.TE SALVATORE FRANCESCA. RACCOLTA

Dettagli

COPIA Reg. Gen. n. 100 del Città di Locri. Prov. di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 100

COPIA Reg. Gen. n. 100 del Città di Locri. Prov. di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 100 COPIA Reg. Gen. n. 100 del 06.12.2016 Città di Locri Prov. di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 100 OGGETTO: CONTRATTAZIONE DECENTRATA INTEGRATIVA 2015-2016. COSTITUZIONE DELEGAZIONE

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Nr. GENERALE 557 SETTORE AFFARI GENERALI E INNOVAZIONE NR. SETTORIALE 129 DEL 15/05/2015 OGGETTO: P.A. VERBALE - OMISSIS - DELLA COMMISSIONE MEDICA OSPEDALIERA DELL OSPEDALE

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA G. Rummo BENEVENTO

AZIENDA OSPEDALIERA G. Rummo BENEVENTO AZIENDA OSPEDALIERA G. Rummo BENEVENTO OSPEDALE RILIEVO NAZIONALE (DPCM 23.4.93) D.E.A. DI II LIVELLO (L.R. 11.1.94 np2) Via dell'angelo, 1 Tel. 0824 57111 DETERMINAZIONE N. 1196 DEL 14/09/2017 STAFF DIREZIONE

Dettagli

PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI

PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2485DEL17/09/2013 V Settore - Patrimonio, Concessioni, Partecipazioni Societarie e Provveditorato (Provincia BAT) N. 267Reg. Settore del

Dettagli

DETERMINAZIONE. Registro Generale n. 559 del 23/12/2009. Registro settoriale n. 65

DETERMINAZIONE. Registro Generale n. 559 del 23/12/2009. Registro settoriale n. 65 Comune di Verdellino Provincia di Bergamo C.A.P. 24040 Piazza Don Martinelli, 1 Settore n. 1 - AMMINISTRAZIONE GENERALE DETERMINAZIONE Registro Generale n. 559 del 23/12/2009 Registro settoriale n. 65

Dettagli

Il trasferimento sia del personale del comparto che di quello di qualifica dirigenziale ha avuto decorrenza 1 gennaio 2016.

Il trasferimento sia del personale del comparto che di quello di qualifica dirigenziale ha avuto decorrenza 1 gennaio 2016. REGIONE PIEMONTE BU5S1 02/02/2017 Deliberazione della Giunta Regionale 29 dicembre 2016, n. 36-4510 Presa d'atto prima quantificazione, ai sensi dell'art.1, comma 96 lett.a) della l. 56/2014 e ai sensi

Dettagli

Decreto Dirigenziale

Decreto Dirigenziale Segreteria Generale Decreto Dirigenziale Raccolta Generale n.6849/2016 del 21/07/2016 Prot. n.164115/2016 del 21/07/2016 Fasc.1.10 / 2016 / 14 Oggetto: Nomina componenti Ufficio Elettorale - (Legge 07

Dettagli

PROVINCIA DI BARLETTA - ANDRIA - TRANI

PROVINCIA DI BARLETTA - ANDRIA - TRANI Dott. ROSETO CARMELO PROVINCIA DI BARLETTA - ANDRIA - TRANI COPIA DI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SETTORE PERSONALE N. Reg.Settore 3 del Oggetto: Proroga utilizzo personale ex 1 comma 557 L. 311/2004 presso

Dettagli

COMUNE DI TAORMINA Città Metropolitana di Messina

COMUNE DI TAORMINA Città Metropolitana di Messina AREA AMMINISTRATIVA Determinazione Dirigenziale n. 22 del 23/01/2019 Repertorio Generale n. 91 del 29/01/2019 Oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA A SALDO STUDIO ASSOCIATO VISINTINI PER L'ATTIVITÀ SVOLTA NEL

Dettagli

COMUNE DI ALCAMO LIBERO CONSORZIO EX PROVINCIA REGIONALE DI TRAPANI DIREZIONE 4- LAVORI PUBBLICI - SERVIZI TECNICI E AMBIENTALI

COMUNE DI ALCAMO LIBERO CONSORZIO EX PROVINCIA REGIONALE DI TRAPANI DIREZIONE 4- LAVORI PUBBLICI - SERVIZI TECNICI E AMBIENTALI INVIATA PER COMPETENZA AL SETTORE: RAGIONERIA PROPOSTA N. 7506 DEL 12/04/2017 COMUNE DI ALCAMO LIBERO CONSORZIO EX PROVINCIA REGIONALE DI TRAPANI *** DIREZIONE 4- LAVORI PUBBLICI - SERVIZI TECNICI E AMBIENTALI

Dettagli

Città di POTENZA PICENA Provincia di Macerata

Città di POTENZA PICENA Provincia di Macerata DETERMINAZIONE UFFICIO PERSONALE OGGETTO: COMMISSIONE PROVA IDONEATIVA ART.16 LEGGE 56/87.IMPEGNO DI SPESA.. N^ REGISTRO L'anno Duemiladiciassette il giorno Tre del mese di Agosto nei propri uffici. In

Dettagli

Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA

Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA AREA 2 - SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI E TRIBUTARI UNITA' TRIBUTI TARI Codice per fatturazione elettronica:l36ufd PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE N. 1541

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E N.57 DEL 12/12/2016

D E T E R M I N A Z I O N E N.57 DEL 12/12/2016 Direzione Centrale Welfare e Servizi Educativi Servizio Politiche per l'infanzia e l'adolescenza PG/2016/ del D E T E R M I N A Z I O N E N.57 DEL 12/12/2016 OGGETTO: Affidamento mediante Ordine Diretto

Dettagli

Prot. n.6326 Roverbella, lì 07/06/2017. Relazione per il referto semestrale controlli interni Anno II semestre

Prot. n.6326 Roverbella, lì 07/06/2017. Relazione per il referto semestrale controlli interni Anno II semestre C O M U N E D I R O V E R B E L L A UFFICIO SEGRETERIA Provincia di Mantova Via Solferino e San Martino, 1 46048 Roverbella Tel. 0376/6918200 Fax 0376/694515 e-mail: segreteria@comune.roverbella.mn.it

Dettagli

OGGETTO: Costituzione provvisoria del Fondo per le risorse decentrate stabili Anno 2018 relativo al personale dipendente.

OGGETTO: Costituzione provvisoria del Fondo per le risorse decentrate stabili Anno 2018 relativo al personale dipendente. COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO RISORSE SETTORE RAGIONERIA GENERALE U.O. GESTIONE ECONOMICA E PREVIDENZIALE RISORSE UMANE Determinazione Dirigenziale n. 492 del 06/03/2018 OGGETTO: Costituzione provvisoria

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI LANUSEI

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI LANUSEI SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI LANUSEI DETERMINAZIONE DIRETTORE ASSL N DEL / / Proposta n. 2600 del 30/11/2017 STRUTTURA PROPONENTE: SERVIZIO AFFARI

Dettagli

Segreteria Generale. Il Responsabile del procedimento Dott. Riccardo Reali

Segreteria Generale. Il Responsabile del procedimento Dott. Riccardo Reali DETERMINAZIONE N. 660 DEL 28/10/2015 Segreteria Generale Struttura proponente: Funzione direzionale di staff Gestione economica del personale OGGETTO: Costituzione provvisoria, ai sensi dell articolo 26,

Dettagli

AUTORITA DI BACINO DELLA BASILICATA

AUTORITA DI BACINO DELLA BASILICATA Copia Albo AUTORITA DI BACINO DELLA BASILICATA STRUTTURA PER INDIRIZZI, PROGRAMMAZIONE E COORDINAMENTO 8002 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 120 DEL 19/07/2016 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORTE, DANIELE Indirizzo Telefono 0665932732 E-mail 1301, VIA DELLA PISANA 00163 ROMA (RM) dforte@regione.lazio.it

Dettagli

Burc n. 126 del 19 Dicembre 2018 REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE

Burc n. 126 del 19 Dicembre 2018 REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI (ARA) SETTORE 1 - AA.GG.,GIURID. ED ECON.,-CONTROLLI,REGOLAMENTI,USI CIVICI,PATRIMONIO FAUNIS.-S.I. CONTR. PSR 14/20

Dettagli

Comune di Cattolica Provincia di Rimini

Comune di Cattolica Provincia di Rimini Comune di Cattolica Provincia di Rimini DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 512 DEL 25/07/2016 FONDO RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DIRIGENZA ANNO 2015 - EROGAZIONE QUOTE RETRIBUZIONE DI RISULTATO

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. Nr. GENERALE 236 SETTORE Settore Affari Generali - U.A. Comando Polizia Municipale NR. SETTORIALE 16 DEL 15/03/2016

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. Nr. GENERALE 236 SETTORE Settore Affari Generali - U.A. Comando Polizia Municipale NR. SETTORIALE 16 DEL 15/03/2016 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Originale Nr. GENERALE 236 SETTORE Settore Affari Generali - U.A. Comando Polizia Municipale NR. SETTORIALE 16 DEL 15/03/2016 OGGETTO: IMPEGNO E LIQUIDAZIONE SPESA RELATIVA

Dettagli

Città di Adria DISCIPLINARE PER IL FUNZIONAMENTO DI UN OSSERVATORIO PER IL CONTROLLO SUCCESSIVO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA *******

Città di Adria DISCIPLINARE PER IL FUNZIONAMENTO DI UN OSSERVATORIO PER IL CONTROLLO SUCCESSIVO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA ******* Città di Adria ******* DISCIPLINARE PER IL FUNZIONAMENTO DI UN OSSERVATORIO PER IL CONTROLLO SUCCESSIVO DI REGOLARITA AMMINISTRATIVA 1 Art. 1 Oggetto del Disciplinare ed ambito di attività 1. Al fine di

Dettagli

Sistema di controllo interno del rispetto delle regole stabilite dall Ateneo

Sistema di controllo interno del rispetto delle regole stabilite dall Ateneo Servizio di Pianificazione e Valutazione Sistema di controllo interno del rispetto delle regole stabilite dall Ateneo (Compliance System) Marzo 2013 1 2 Sommario Introduzione... 4 Obiettivi e risultati...

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA G.

AZIENDA OSPEDALIERA G. AZIENDA OSPEDALIERA G. Rummo BENEVENTO OSPEDALE RILIEVO NAZIONALE (DPCM 23.4.93) D.E.A. DI II LIVELLO (L.R. 11.1.94 n 2) Via dell Angelo, 1 Tel. 0824 57111 DELIBERAZIONE N. 273 DEL 03/05/2018 OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI CASTELTERMINI LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI AGRIGENTO

COMUNE DI CASTELTERMINI LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI AGRIGENTO COMUNE DI CASTELTERMINI LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI AGRIGENTO AREA SERVIZI FINANZIARI-FINANZIARI DEL PERSONALE- ECONOMATO E BENI MOBILI-CONTROLLO DI GESTIONE - SOCIETA PARTECIPATE DETERMINAZIONE N. 10

Dettagli

DIPARTIMENTO TUTELA DELLA SALUTE E POLITICHE SANITARIE (TSPS) SETTORE 3 - RISORSE UMANE SSR, FORMAZIONE ECM

DIPARTIMENTO TUTELA DELLA SALUTE E POLITICHE SANITARIE (TSPS) SETTORE 3 - RISORSE UMANE SSR, FORMAZIONE ECM REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO TUTELA DELLA SALUTE E POLITICHE SANITARIE (TSPS) SETTORE 3 - RISORSE UMANE SSR, FORMAZIONE ECM Assunto il 03/12/2018 Numero Registro Dipartimento: 545 DECRETO

Dettagli

Citta' Metropolitana di Roma Capitale

Citta' Metropolitana di Roma Capitale Prot.7401 Data 10.07.2018 Al Responsabile del Settore II e III Ragioneria - tributi - cultura - P.Istruzione - personale - Anagrafe ed elettorale Dott. Angelo Regnani Email: a.regnani@comune.allumiere.rm.it

Dettagli